Entra

Visualizza la versione completa : Forte calore alla gamba destra [12º THREAD]

Pagine : 1 [2] 3

enduro
28-09-2017, 08:15
Si si fatto prove con percorrenze lunghe sia ats che in città quest'estate sardegna l'ho girata in lungo e in largo con dei 35/39 gradi il calore credetemi è sparito.....e cmq scandaloso che con quel che costa nn risolvano.....senza parlare delle risposte ridicole che danno sia il conc. che in bmw italia a roma dove ho telefonato e scritto....davvero l'unica cosa da fare e adoperarsi come ho fatto.....se qualcuno mi spiega come postare foto le mando.

strommino
28-09-2017, 08:41
Ononstalli tapatalk ed è poi semplicissimo oppure Guida all'inserimento delle immagini utilizzando IMGUR

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=2724&share_tid=447975&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D447975&share_type=t

Inviato dalla mia Tapamoto

palbi
28-09-2017, 09:29
Si si fatto prove con percorrenze lunghe sia ats che in città quest'estate sardegna l'ho girata in lungo e in largo con dei 35/39 gradi il calore credetemi è sparito.....e cmq scandaloso che con quel che costa nn risolvano.....senza parlare delle risposte ridicole che danno sia il conc. che in bmw italia a roma dove ho telefonato e scritto....davvero l'unica cosa da fare e adoperarsi come ho fatto.....se qualcuno mi spiega come postare foto le mando.

Installa Tapatalk per Android o iOS. La foto la fai con telefono e la inserisci in 2 secondi

gas41
28-09-2017, 13:49
comunque,
@SirJon hai più avuto riscontri?!?

chris_72
03-10-2017, 20:17
Oggi per la seconda volta mi scrivono dalla bmw prenestina-roma dicendomi che hanno provato a contattarmi ma senza esito (telefono sempre acceso e in nessuno dei due casi ho mai ricevuto telefonate e messaggi relativi a loro chiamate) e di passare da loro per parlare del problema. Sinceramente perdere una mattinata per farmi prendere in giro non ne ho voglia

Vi riporto la mia risposta
Cortese sig.ra Deborah,*
è alquanto strano che per la seconda volta lei non sia riuscita a contattarmi telefonicamente, visto che il telefono è qui al mio fianco e non ha mai squillato e né abbia mai ricevuto un messaggio relativo alla sua chiamata.*

In merito alla mia segnalazione, da quanto ho potuto appurare non sono il solo ad avere questo tipo di problema, anzi.*
Sono infatti in contatto con centinaia di persone afflitte dal calore proveniente dal lato destro della moto, quindi sinceramente non so cosa possiamo chiarire, se la stessa casa madre anche agli altri utenti non ha mai dato segnali utili nel voler risolvere la problematica.

Buona serata

Il 3 Ottobre 2017 18:06:28 CEST, deborah.gentilini@bmw.it ha scritto:
Gentile Sign. Tortora,
Ho provato contattarla telefonicamente purtroppo senza fortuna in merito alla segnalazione da lei eseguita per il *questionario di soddisfazione complessiva .

Sono a sua disposizione per qualsiasi futura necessita’.

Saro’ lieta di poterla incontrare nei prox giorni *presso la sede di via*Prenestina *per poter chiarire ancora quanto da lei espresso. *

Un saluto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

xpdev
04-10-2017, 15:58
Semplice presa per i fondelli, siccome hai segnalato sul questionario la cosa, devono far risultare a bmw che ti hanno contattato per cercare di risolvere il problema.

Come potete notare quello che veniva scritto ad inizio di agosto (riguardo ispettori modifiche ecc. ecc. successive alle ferie estive) ha trovato puntualmente riscontro in dati oggettivi.

BMW non ha soluzioni, non ne sta studiando e la My 2018 avrà gli stessi problemi delle precedenti.

Il cambio di rotta (si spera) avvera' all'arrivo del nuovo GS quando sarà, per ora rimarrà tutto uguale.

Questo thread sarà pressoché deserto fino ai primi caldi del 2018 quando tornerà il problema a causa delle temperature.

In bocca al lupo a tutti.

cicorunner
04-10-2017, 16:10
io ho scatalizzato e bendato

na favola !

dino62
04-10-2017, 16:15
Bendato i collettori ?

Slim_
04-10-2017, 16:18
Bendato il naso per la puzza! Ve possinooo!!
Mi tocca sempre sorpassarli sti pistola!

Dfulgo
04-10-2017, 16:23
Q8 Slim +10 sorpassi in curva...

:-o

cicorunner
04-10-2017, 16:30
bendato i collettori

GB_Gs_Adv
04-10-2017, 16:59
Email mandato a me da Bmw ad una mia di info Forcelle e Calore riferita a eventuale a eventuale Gs adv 2018:

Egregio Sig.........,

diamo seguito alla Sua e-mail del 14 settembre scorso, ringraziandoLa per averci contattato.

"""In tal senso ci preme evidenziare che il calore rilevato a bordo non rappresenta una difettosità di prodotto, bensì è conseguenza delle caratteristiche aerodinamiche della BMW R1200GS Adventure: anche in considerazione dell’importante protezione aerodinamica, possono verificarsi, infatti, situazioni in cui il calore, inevitabilmente generato dal gruppo motore e dallo scarico, è maggiormente avvertibile sia dal conducente, che dal passeggero.

Tale fenomeno, peraltro percepibile con intensità soggettiva, risulta parte del normale funzionamento del veicolo; naturalmente l’utilizzo di particolare abbigliamento tecnico e/o la possibilità di valutare l’installazione di quegli accessori originali che possano anche schermare l’emissione del calore può ridurre, anche in modo considerevole, la sensazione di calore percepita.
La Sua Concessionaria BMW Motorrad di fiducia Le potrà fornire eventuale consulenza tecnica per identificare il prodotto più adatto alle esigenze individuali."""""

La comunichiamo, infine, che l’azione tecnica 0000313000 di montaggio a posteriori delle boccole della canna della forcella non coinvolge le moto prodotte a partire dal mese di giugno 2017.

Cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e restiamo a disposizione anche al numero dell’Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11 per ogni eventuale, ulteriore informazione, o necessità.

BMW Motorrad Customer Care

Jackall72
04-10-2017, 17:03
... solito copia incolla da parte della BMW (arrivato già ad altri)... cosa ti aspettavi??

Poi, già che ci sono, vi dico che qui in Polonia, non è arrivato nessun richiamo per le forcelle, forse aspettano che qualcuno se ne accorga.

cicorunner
04-10-2017, 18:43
semplicemente perchè in polonia non fate off estremo e non scendete i gradini con la moto, siete più disciplinati

cbus
09-10-2017, 21:44
Oggi mi ha contattato BMW , per chiedermi delucidazioni e motivi , delle risposte negative al questionario, per ben 3 volte voto "0"
oltree la motiviazine di una PEC inviata al conce.
nella quale gli facevo presente del problema irrisolto, pretendevo la risoluzione, facendo ben èresente che il manifestarsi del problema è con temperatura ambiente olt ei 28°
altrimenti sarei ricorso per vie legali, per pretendere una risoluzione al problema.
Questa PEC mi è stata consigliata dal mio legale che utilizzo in azienda, non costa nulla, e da una parte fà presente con data certa del problema.

Mi è dispiacuto farlo , perchè il conce non sà cosa fare, ma avendo noi un contratto con il conce, e non con bmw , dobbiamo rivalerci su loro.

Quindi gli ho spiegato la motivazione del calore etc.etc.etc., alla fine mi ha detto che verrò contattato da un tecnico , al quale gli dovro speghiare tutti i problemi non risolti dal conce.
staremo a vedere, ma mi sà che perderò tempo al telefono :mad:

si è abbassata la temperatura e non si sente piu nessuno da queste parti ...

luca.gi
09-10-2017, 22:01
alla fine mi ha detto che verrò contattato da un tecnico , al quale gli dovro speghiare tutti i problemi non risolti dal conce.
staremo a vedere, ma mi sà che perderò tempo al telefono :mad:

:lol::lol::lol:
il solito contentino....per loro siamo bambini da tenere buoni col lecca lecca!!!
:mad::mad::mad::mad:

aquilamigra
09-10-2017, 22:07
a questo punto spero che la mia GS 2018 non arrivi più, così mi faccio ridare i soldi e mi vado a comprare una moto che non scalda

luca.gi
09-10-2017, 22:30
arriverà tranquillo, ed arriverà entro i termini, compresi ovviamente i giorni in più da contratto!!!!

mik lag
09-10-2017, 22:43
Sta storia del calore e una comica ca@@.. Ho avuto per 2 anni il ktm 1190, e 2 anni il 1290, e adesso gs adv che ancora non e arrivata, non so se scalda di più del ktm, ma la cottura di palle continuerà anche col gs????

strommino
09-10-2017, 23:36
Delle palle forse no, ma se ti va male...della coscia sì!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Powercanso
10-10-2017, 09:19
Bmw non potrà MAI dire ai propri clienti: "l'aerodinamica del progetto K51 l'abbiamo cannata in pieno". Tempo addietro vi avevo detto come il mercato si muove oggi. Il loro target ora è tener buona la clientela del K51 col Nintendo, ... e altre c@zzate. La soluzione "calore" è il fai da te togliendo o variare possibilmente tutte le depressioni aerodinamiche che questo modello ha. Apprezzo tanto chi si sbatte in merito ma la soluzione, se ci sarà, arriverà già a modello nuovo.

Daniolo
10-10-2017, 10:15
....zio gano....sta settimana vado a ritirare la mia verdona...e leggo tutti sti post...quasi quasi mi vado a riprendere il mio vecchio gs 2006........

Slim_
10-10-2017, 11:22
Ah si si....guarda, preparati bene perche abbiamo tutti le chiappe grigliate e alcuni anche altro 😄😄https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171010/f8139fe4af2c85cbc70207e5fa35c141.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171010/03d8e542bb0ba2fb333678c12d88e623.jpg

Daniolo
10-10-2017, 11:26
:-) :-) ecco la puzza che sentivo ogni qualvolta che stavo dietro ad un adv.......
poi comunque alla fine si brucia una volta...poiii........:angel7:

Slim_
10-10-2017, 12:12
Ma vai tranquillo! Alcune scaldano altre no.

BiancoJerry
10-10-2017, 17:27
Mannaggia, l'altro anno dopo aver provato il triple black che scaldava come una fornace(mia moglie con il fondo schiena arroventato) ho bloccato il contratto. Venivo contattato più volte dal concessionario ove ne spiegavo il motivo della mancata conclusione del contratto. Ora dopo un anno sempre lo stesso problema per my 2018. Che dire .... Bene così attendero' un' altro anno. Lamps!

mik lag
10-10-2017, 17:57
se sapevo mi tenevo il kappone...:mad:

luca.gi
10-10-2017, 20:03
Che dire .... Bene così attendero' un' altro anno. Lamps!

mi sa che ne attenderai altri 3, fino all'uscita del NUOVO MODELLO!!!

cbus
11-10-2017, 13:52
Ciao a tutti , non sapevo che anche RT scaldava , ieri mi è arrivata la mail di moto.it con i nuovi servizi su RT e RS , hanno fatto provare le moto oltre che ai giornalisti anche a 2 copie , di cui una utilizza un RT 1150 , durante l’intervista e le impressioni , lei si esprime con “scala un po’ ....” è il giornalista “ smorza dicendo €4”
https://m.youtube.com/watch?v=AOfb-Tn3Uvs&feature=youtu.be
Vi do il link del video
Quindi credo sia propio un errore sui catalizzatori , e non perché adv è diversa ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xpdev
11-10-2017, 17:17
@cbus

È stato già tentato in passato, i catalizzatori sono l'effetto del problema, ma non la causa.

Stesso catalizzatore stesso produttore su due moto diverse, una calda l'altra fredda.

Catalizzatori di marche diverse su due ADV entrambe calde e viceversa.

quindi non è il catalizzatore.

Leo della Frutta
11-10-2017, 17:37
xpdev pero' come è che testimonianze qui ne abbiamo di chi ha una calda poi scatalizzata e non scalda più' ???

Curra
11-10-2017, 19:25
Be, io ho dato indietro la mia ADV 2015 in questi giorni, speriamo adesso in quella nuova che non scaldi di piu' del 2015 ormai mi ci ero abituato ahahahahah

Rafagas
11-10-2017, 19:33
al massimo.......uguale :) ma lo scoprirai solo tra 6 mesi :(

Curra
11-10-2017, 20:18
@ Rafagas
Non c'e' bisogno d'aspettare 6 mesi se scalda te ne' accorgi dopo aver fatto i primi 1000 km fidati ormai sono collaudato da anni, sicuramente non sara come i mesi estivi ma le vampate le senti arrivare e la sella e' il primo avvertimento la senti subito calda.

Rafagas
11-10-2017, 21:16
le vampate si, ma il calore estremo........non lo saprai fino ad allora. Anch'io sono collaudato dal 2014; 2 adv tutte e 2 calde, ma non roventi :)

xpdev
12-10-2017, 07:11
xpdev pero' come è che testimonianze qui ne abbiamo di chi ha una calda poi scatalizzata e non scalda più' ???Leo, io ho scritto che il catalizzatore è "l'effetto" del problema che crea calore, non la "causa".

Mi spiego meglio, qualcosa in alcune ADV fa scaldare troppo il catalizzatore, non in altre.
Quindi il problema è a monte, il catalizzatore rovente è il manifestarsi del problema che è a monte.

Cmq queste sono cose scritte e riscritte in tutti i thread che si sono succeduti negli anni, basta che leggiate attentamente, anche se capisco che sta cosa è troppo lunga e dura da troppo.

Curra
12-10-2017, 21:24
@Rafagas
Quando nei periodi caldi ogni 200km in autostrada ti devi fermate perché la moglie dietro ha il polpaccio tutto rosso e quasi ustionato avendo gli stivali da moto TCX e tu che guidi hai la palla destra che ti fa male perché hai il calore che ti arriva da sotto mi saprai dire .

6max
12-10-2017, 22:10
Dispiace leggere di questo disagio che affligge molti possessori di gs Lc, io sono stato fortunato e me la sono goduta anche nei mesi più caldi senza mai sentire calore, ho deciso che non la cambierò con un altro gs fino a quando non avrò la certezza che il problema sarà risolto.

Rafagas
12-10-2017, 22:14
Curra le mie non sono mai arrivate a quel livello per fortuna! Mi dispiace per te, anche per il resto la moto è divertentissima

millling
12-10-2017, 23:22
@Rafagas
Quando nei periodi caldi ogni 200km in autostrada ti devi fermate perché la moglie dietro ha il polpaccio tutto rosso e quasi ustionato avendo gli stivali da moto TCX e tu che guidi hai la palla destra che ti fa male perché hai il calore che ti arriva da sotto mi saprai dire .

Mah...Perche' aspettare 200 km? Io viaggio solo, non scalda e mi fermo ogni 150. Fatti poi un bel coprisella in lana merinos come me è viaggi con 40 gradi e nemmeno si attacca il pantalone ar chiulo..:lol:

Curra
13-10-2017, 00:05
@millling
Grazie del consiglio ma usati pure il tuo coprisella io preferisco la mia Touratech unica.
Poi quando devi fare 1200/ 1100 km in un giorno stai poco a guardare se sono 150 o 200 i km da fare le tappe noi le facciamo quando siamo stanchi oppure ci siano problemi.

millling
13-10-2017, 00:14
Ma la tua ruttatech pero' ti scalda le sfere o sbaglio?

enricogs
13-10-2017, 00:42
mi tengo molto felicemente il tanto maltrattato my 2013... vedo che non si salva nessuno... bmw... ktm.........

xpdev
13-10-2017, 07:37
Mah...Perche' aspettare 200 km? Io viaggio solo, non scalda e mi fermo ogni 150. Fatti poi un bel coprisella in lana merinos come me è viaggi con 40 gradi e nemmeno si attacca il pantalone ar chiulo..:lol:Non so se stai scherzando, ma nel caso tu sia serio, sei il prototipo del cliente su cui conta BMW.
Pollo da spennare che guida qualsiasi cosa basta che sia BMW.

Slim_
13-10-2017, 07:42
Uuuhhhh che acidità 😃😃

Curra
13-10-2017, 08:07
@xpdev
Credo che ogni persona con i suoi soldi faccia quello che meglio crede , tu e da non so quanto tempo che continui a lamentarti ma come del calore ma come vedo sei sempre una pecora nello stesso gregge.

xpdev
13-10-2017, 08:58
Io l'ho venduta, dopo 3 LC calde mi sono scassato di BMW, oppure torno alla bialbero, ma con LC ho chiuso fino a quando siete messi così.

Ciò non toglie che dopo 10 anni di Qde mi piace sempre passare di qua e soprattutto mi piacerebbe - per voi - che BMW risolvesse sto problema, ma non ci credo.

Slim_
13-10-2017, 09:38
Sono d'accordo sul finale😉 (pb da risolvere).
Per il resto....3 LC tutte calde....⛆⛈⛈⚡mi sa un po' di sfiga addosso ce l'hai però. Fai parte di una minoranza (che va protetta intendiamoci, ma tale rimane).

Vincenzo
13-10-2017, 10:04
Presa la prima LC appena uscita, ora sono alla seconda, in totale ci ho fatto circa 70k km ma di caldo mai sentito parlare, può darsi che sia io fuori dal coro... mah...chissà 😂😂😂

SirJon
13-10-2017, 10:41
Alla fine mi sono deciso e ho venduto il GSA per ritornare a RT2017, complice il calore (sottolineo totalmente assente nonostante ciò che si dice nella prova di moto.it) e un altra serie di ragioni. Ho atteso ora per gli ultimi ritardatari alla lista ed altri commenti che leggiamo qui.
Procedo comunque a scrivere a BMW Monaco e Italia con la lista aggiornata ed i nostri/miei commenti sulla materia e sul fatto di aver cambiar moto.
Posterò come di consueto la risposta qui e per mail a chiunque voglia anche gli indirizzi dei destinatari...

xpdev
13-10-2017, 13:52
@Sirjon

Hai cambiato moto si, ma sempre BMW è, quindi a loro non interessa, sei rimasto in casa e va bene così.

xpdev
13-10-2017, 13:57
Sono d'accordo sul finale😉 (pb da risolvere).
Per il resto....3 LC tutte calde....⛆⛈⛈⚡mi sa un po' di sfiga addosso ce l'hai però. Fai parte di una minoranza (che va protetta intendiamoci, ma tale rimane).Tanto minoranza non amico mio, il mio conce (che se hai letto in passato di cazzate non me ne dice) ha semplicemente ammesso che oltre il 50% Delle ADV ha il problema del caldo alla coscia, le STD molto meno ma ci sono eccome.

Per quanto riguarda invece il caldo tra le palle che molti rilevano sulla STD 2017 anche su quello ha ammesso che è peggiorato in molti casi rispetto al 2016.

Il ritorno al un motore aria olio è escluso e basta, ma una architettura nuova del boxer e soprattutto aerodinamica diversa sono previste sicuro al nuovo GS 2020/2021 o quando sarà per ovviare al caldo dell'euro 4 e x l'arrivo dell'euro 5 che peggiorerà la situazione.

Il tutto in via ufficiosa, come in via ufficiosa mi anticipo il restyling della STD a fine giugno 2016

Slim_
13-10-2017, 14:05
@xpdev, ho letto, ma non ho capito con quale moto arriverai fino alla data 2020/21 quando (secondo te e il tuo conce) i pb dovrebbero essere risolti. Speriamo (per tutti quelli che soffrono) ma su quali basi lo si possa dire....

Curra
13-10-2017, 14:15
@xpdev
Una curiosità sempre che si possa sapere ma che moto hai comprato ?

cicorunner
13-10-2017, 15:32
al momento è senza moto, mi pare che l'abbia più volte ribadito, al massimo tornerà alla bialbero ad aria

Slim_
13-10-2017, 15:51
Ma come, .....adesso che il calduccio fa piacere, è senza!! 🙃

xpdev
13-10-2017, 16:01
Si sono senza moto, in primavera vedrò cosa fare, bialbero o lascio BMW.

mark-68
13-10-2017, 16:33
@xpdev,
hai avuto sempre maxi enduro BMW (almeno così leggo in firma) se dovessi lasciare BMW.....Ti sei già fatto un'idea?
Io fatico a pensare ad una moto di seconda mano, l'auto si ma la moto no.
Ciao

xpdev
13-10-2017, 19:05
Si sempre BMW da 15 anni, vedi te quanto mi ha rotto sto problema del calore per decidere forse di cambiare.

keisersoze
15-10-2017, 20:15
Allora,non so se è capitato a qualcun altro ma io ho tolto il cat e ho montato i collettori della Spark(fatti su misura per me xchè ancora non li hanno in produzione) e scalda come prima (adv 2016 €4)....

strommino
15-10-2017, 20:16
Ovvia...

sirio84
16-10-2017, 13:17
Qualcuno che ha montato collettori completi akra sa lo spessore dell’acciaio o eventualmente del titanio? Da quello che mi sembra di aver capito scatalizzare è basta non serve o comunque ne ha tratto benefici solo chi ha montato terminale akra.

Altra domanda! I collettori akra hanno gli alloggiamenti per le varie sonde o bisogna eliminarle?

Jackall72
16-10-2017, 13:41
Spessore 1mm (poi nelle parti "stirate" è poco al di sotto).

Io non ho eliminato nessuna sonda e me lo ha montato direttamente l'officina BMW

Su google fai una ricerca e trovi facilmente la foto così lo puoi vedere se ci sono gl i"alloggiamenti" che intendi.

Slim_
16-10-2017, 13:44
Allora,non so se è capitato a qualcun altro ma io ho tolto il cat e ho montato i collettori della Spark(fatti su misura per me xchè ancora non li hanno in produzione) e scalda come prima (adv 2016 €4)....Questo post lo metterei in bella evidenza: DECATALIZZARE È ILLEGALE E DANNOSO PER TUTTI (anche e soprattutto per i bambini). Almeno i padri, che ci pensino.😉

Jackall72
16-10-2017, 14:05
@SLIM: VERISSIMO QUINDI ALLA GOGNA CHI DECATALIZZA, cmq io domanderei a @Keiser, solo per dover di cronaca e storico, se lui ha una GS di quelle MOOOOOLTO CALDE, oppure di quelle "normali"...

keisersoze
16-10-2017, 14:33
Mi hanno arrestato e rispondo dalla gogna,,,,,la mia credo fosse calda sopportabile ma cmq fastidioso

Jackall72
16-10-2017, 14:49
@Keise: io ho scritto "della gogna" in quanto, credo, essere stato il primo a decatalizzare, dopo che mi sotto rotto i coglioni che su due GS LC, la prima venduta e preso KTM SADV, tutte e due erano dei forni (non sopportabili come la tua che è considerabile "fresca") e rimettere soldi, di nuovo, non mi andava, quindi, A MIA SOLA ED ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ HO DECATALAZZIATO e ora la moto è PERFETTA.
Attenderò il 2019 (credo) e poi fatto fare test ad altri, forse la cambierò con il nuovo modello.
intanto oggi il GS LC ADV lo uso solo per divertimento nella mie zone, mentre, uso un Superduke GT che ho preso in sostituzione al SADV (di cui sopra...) che "scaldicchia" lo stesso, ma quando faccio molti KM sto più sicuro a livello "controlli di polizia"

Leo della Frutta
16-10-2017, 15:05
Ma fatemi capire c'è chi pensa che i 4 che scatalizzano rovinano il modo ? ma sapete quanto si inquina per costruire un catalizzatore ? lo stesso dovrebbe durare 5 generazioni X risanare il danno fatto X crearlo

Slim_
16-10-2017, 15:33
Chissà perché se si dicono certe cose, pur di contrastare I REGOLAMENTI si porta il discorso all'estremo oppure si generalizza. Non c'entra mettere "alla gogna" (non è quello che penso, né una soluzione - piuttosto meglio convincere....) e non c'entra il "tanto ci sono le fabbriche, i diesel, e chi brucia copertoni..." se ognuno facesse "il suo" , sarebbe già qualcosa. Nonostante poi succeda che ognuno fa quel che vuole, si capiscono sono le "punizioni" tipo multe e sequestri, salvo incazzarsi dopo con chi ci ha bastonato. Io non decatalizzo, piuttosto cambio moto e su quel modello NON CI TORNO. 😋

sirio84
16-10-2017, 16:50
@Jackall72

Bmw ti ha montato un collettore decat!?! O hai fatto rimontare un collettore con cat? In tutti i modi come va col calore?

@Slim_

Ma dici sul serio!?!

Slim_
16-10-2017, 18:59
@Sirio, vai tranquillo, piuttosto che passare per un verde, va bene tutto 😉
Se era riferito al "cambio moto e non ci torno" ero serissimo. 🤗

Jackall72
16-10-2017, 19:28
@Sirio: la risposta è si e l’avevo gia scritto su un pio post (molto vecchio). Ho ottimi rapporti con il dealer BMW e anche con la sua relativa officina quindi a “caffe” offerto, “collettore AKRA montato” 😉
@SLIM: Io non ho portato nulla all’estremo: ho capito bene quello che hai scritto, e visto che è da un po’ che ci “leggiamo” so come la pensi... infatti ti ho risposto (pensavo simpaticamente): “alla gogna chi decatalizza”.... visto che io credo di essere stato il primo ed ho sempre riconosciuto il “non sarebbe giusto”, ma ho anche sempre detto che sono grande e vaccinato e mi prendo le mie responsabilità.
Il GS è stato il mio prima amore delle Maxi Enduro (la 4a i totale, la 2a come LC, dopo molto moto stradali) e quindi, pure di tenermela e “godermela” come dico io, ho trovato, sotto suggerimento, questa soluzione di DECAT, giusta o sbagliata che sia.
Poi onestamente tanto verde non ti ho mai considerato 😉
Pace???

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

sirio84
16-10-2017, 20:45
@jackall72

Hai risolto col calore facendo quella modifica?

Jackall72
16-10-2017, 20:54
Yes @sirio. Io ho euro3 e impianto di scarico completo AKRA

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Slim_
16-10-2017, 23:24
@Jack, ....paceeeee ???? Ma se non abbiamo mai discusso 😊😄😄😅 figurati! Stavo facendo il minestrone e già che ci sono, ci butto dentro tutto😉
Sarai però d'accordo che hanno ragione gli attivisti del 3ad (anche se un po' lunghetto....), non può essere che un certo numero di modelli GS (std e adv) scaldino in modo anomalo! O tutte o nessuna, se non è così, qualcosa che non funziona al meglio, c'è sicuramente. Io non rischierei di farmi sequestrare la moto per averla resa "utilizzabile", la venderei e ci farei pure una croce sopra con scritto: "MAI PIÙ".

Jackall72
17-10-2017, 09:36
@SLIM: Gli attivisti (mi piace questo termine e calza a pennello per questo 3d) hanno ragione da vendere. Di sicuro il problema c'è (anche se non per tutti) e BMW, come oramai è storia, se ne fotte altamente della risoluzione.
Vero anche è che decatalizzare è rischioso e livello di eventuale sequestro, ma come ho già scritto, l'ho fatto con cognizione di causa e il rischio è "controllato", ma capisco anche che altri che ci fanno 40k km/anno, e ci vanno all'estero, non possono avere il problema "cat" oltre il problema "essere italiani" che lo hanno per default (e anche questo te lo dico con cognizione di causa....).
... ricordati però sempre che abbiamo una pizza in ballo per il 2018 .... e più si va avanti e più mi pare che ti devi preparare ... ;)

Slim_
17-10-2017, 09:56
ItalianPizza in Italy. 😎 volentierissimo! 😊 scusate o.t. FINE.

luca.gi
17-10-2017, 15:47
Attenderò il 2019 (credo) e poi fatto fare test ad altri, forse la cambierò con il nuovo modello.

allora dovrai aspettare ben oltre il 2019, soprattutto se vuoi attendere a prendere il nuovo modello (facendolo GIUSTAMENTE testare ad altri)!!!
E se vuoi la ADV, allora dovrai aspettare ancora ben di più, oltre 1 anno!!!!

Ho ottimi rapporti con il dealer BMW e anche con la sua relativa officina quindi a “caffe” offerto, “collettore AKRA montato” ��

altro che BUONI rapporti:
SE intendi che il caffè è il "pagamento" per il lavoro, per farti fare GRATIS da un meccanico un lavoro di ca. 1 ora quindi del costo di un 100€, altrochè buon rapporto...nemmeno tuo fratello!!!

Jackall72
17-10-2017, 17:54
... ma non sapete quanto costa un caffè in Polonia ... (poi caffè lo scritto tra "".... ;) comunque qui la manodopera costa 100 zl/ora quindi c.a. 25€/ora.
Resta comunque il fatto che con il Dealer BMW, ad oggi, i rapporti sono più che ottimi per ambo le parti e qualche favore privato mi posso permettere di chiederlo ovviamente se rimane nel campo della ragionevolezza.

@Luca.gi: se ricordi anche con te abbiamo una pizza in ballo... come ho detto tempo fa, a mio "avviso" (scritto pure questo tra virgolette) a fine 2018 BMW presenterà un pò di cose nuove. Le strategie di mkt cambiano in funzione della concorrenza e del mercato, ma per il GS LC anche per errori progettuale palesemente fatti, ma, ovviamente, non ammessi. Sono Tedeschi, rigidi, ma di certo non stupidi e anche un 1% di mercato perso gli rode il culo...

xpdev
05-11-2017, 09:59
Thread morto da più di 15gg.

O avete tutti venduto le LC oppure come volevasi dimostrare il freddo risolve il problema

Slim_
05-11-2017, 10:03
Io dopo il salone prenoto la SAdv 1290 R. 😉

ogeid65
05-11-2017, 10:46
È ovvio che in questo periodo non se ne parli del calore, è anche impossibile fare delle prove per migliorarlo, con il fresco come abbiamo sempre detto il problema scompare.

xpdev
05-11-2017, 11:24
Io dopo il salone prenoto la SAdv 1290 R. 😉Beh andrai a fuoco anche peggio della ADV, se non hai provato mai la KTM fatti un giro quando sei a 30 e rotti gradi e poi ti accorgi dell'effetto "carino" di avere un cilindro tra le palle.

Slim_
05-11-2017, 11:56
@xpdev, invece la conosco molto bene! Arrivo dal 1290....pensavo all'inverno (visto che la mia rallye non scalda per nulla...).
Ho saputo che invece sul ktm 1290 Sadv R la protezione calore (bendaggio collettore postetiore) che era "di serie" sulla 2015, ora non c'è piu', quindi ottima per la stagione in arrivo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171105/50b6454dccdfd13cf10db34501aaae04.jpg

Gnolo
05-11-2017, 12:33
Ora l’inverno raffredda i bollori di tutti :)

ogeid65
05-11-2017, 12:46
L'inverno ti da il tempo di pensare e valutare con che mezzo sostituirla😜

FATSGABRY
05-11-2017, 13:42

O avete tutti venduto le LC oppure come volevasi dimostrare il freddo risolve il problemaIn inverno tira il 3d sul cambio elettro..in estate questo del calore.

BiancoJerry
12-11-2017, 17:15
Bene ieri 11.11.2017 ho parlato all'Eicma con un addetto della Bmw e riferendogli del problema calore chiedevo se vi siano state modifiche per il my2018; lo stesso mi rispondeva che vi è stata una modifica ai collettori di scarico e che si consigliava comunque un cambio scarico completo con terminale in titanio... strano che non né abbia parlato nessuno ... mi sa più presa per i fondelli

Rafagas
12-11-2017, 18:08
ah perfetto solo scarico completo !? spero fosse una presa in giro! ;)

luca.gi
12-11-2017, 20:35
non sanno (nel vero senso) proprio più quali ca...te sparare!! Pazzesco!!!

Gnolo
12-11-2017, 21:26
Bene ieri 11.11.2017 ho parlato all'Eicma con un addetto della Bmw e riferendogli del problema calore chiedevo se vi siano state modifiche per il my2018; lo stesso mi rispondeva che vi è stata una modifica ai collettori di scarico e che si consigliava comunque un cambio scarico completo con terminale in titanio... strano che non né abbia parlato nessuno ... mi sa più presa per i fondelli

Diplomatico il tipo :)
Se fanno a spese loro la modifica ben venga

piegopocopoco
13-11-2017, 11:29
Di ritorno da un giretto in Puglia/Basilicata ed avendo viaggiato con temperature attorno ai 7° ho volutamente cercato di "sentire" i flussi di aria calda, scoprendo dai pantaloni tecnici la caviglia ho sentito chiaramente che il flusso maggiore scorre sotto i cilindri mentre in misura molto ridotta lo si avverte cercando di mettere il piede nella pedana passeggero, ergo probabilmente la mia non scalda il guidatore, mentre per il passeggero, specie con l'estate africana appena passata potrebbero esserci dei problemi. Comunque nell'occasione del viaggio non avrei disdegnato qualche scaldatina...mi ero portato tutto abbigliamento leggero, ho rimediato acquistando una tutina da Diabolik termica che devo dire faceva la sua porca figura....addosso alla commessa.....

ogeid65
13-11-2017, 11:36
se viaggi a 7 gradi la vedo dura che scaldi, a quella temperatura è fredda anche la mia...

garand76
13-11-2017, 14:58
ciao a tutti, la settimana scorsa (quindi inizio novembre) sono andato a provare dal concessionario (motorrad roma) una gs 1200 perché l'anno prossimo sarei intenzionato a prenderne una; la provo ed ovviamente mi diverto come un bambino, poi verso la fine del giro, dopo circa 15/20 minuti avverto del calore provenire dalla sella.
Lì per lì non ho dato importanza anche perché non era fortissimo e sul momento avevo pensato che forse avevo "calcato"un po' la mano; però mi chiedo io l'ho provata a novembre per soli 15/20 min che succede ad agosto con l'abbigliamento estivo e dopo un'ora di moto?
e pensare che io vengo da una r1100s che aveva i terminali sotto la sella e non ha mai dato questo problema.
Se bmw non risolve ( e sono intenzionato a scrivere riportando l'accaduto) non credo di prendere una gs nuova ma mi orienterò su un usato, ora se ho capito bene il rischio per il pilota di cuocersi gli attributi e per il passeggero la gamba si presenta solo sulle gs dal 2016 in poi?

ogeid65
13-11-2017, 15:14
Le lamentele del calore iniziano nel 2014, se fai "cerca" trovi tutto, inizialmente solo per le adv e in seguito anche le std. Quindi o sei fortunato che ti trovi una fredda oppure se non vuoi rischiare vai di bialbero.

garand76
13-11-2017, 17:05
Non che la bialbero non mi piaccia anzi però speravo che almeno le 2014 fossero immuni

garand76
13-11-2017, 17:35
Scritto a bmw: in pratica se non risolvono non copro la moto; non che serva a qualcosa visti anche i molto più autorevoli sforzi di sirjon ma mi volevo togliere il sassolino

ogeid65
13-11-2017, 17:37
Bene, facci sapere cosa rispondono.....

RB74
13-11-2017, 18:03
Effettivamente pare che le 2013 ne siano meno affette.

Io ho una 2013 (standard) e il problema non lo riscontro.

Gnolo
13-11-2017, 19:20
Ma è vero che la s1000xr scalda ancora di più del gs ?

Slim_
13-11-2017, 19:59
Decisamente molto di più. L'ho avuta a maggio per 15 gg in attesa del GS (la mia è una di quelle normali).

Gnolo
14-11-2017, 09:18
Alla faccia tengo il gs :)

centaurobm
17-11-2017, 11:31

O avete tutti venduto le LC oppure come volevasi dimostrare il freddo risolve il problema

o forse è scattata la rassegnazione come per il sottoscritto

iteuronet
17-11-2017, 13:25
Io ho una 2013 (standard) e il problema non lo riscontro.

bisognerebbe valutare a livello statistico.Forse hai beccato un ´fredda´.
A dire il vero la mia prima 2012 (ripeto 2012 per i fenomeni del nontiseiaccortocheraunbialbero) non mi sembrava cosí calda come la successiva.Ma la memoria,che é giá labile per la senescenza che incombe:lol:,non costituisce un dato oggettivo.

henryfalc
19-11-2017, 08:40
Sul M.Y. '18 qualcuno è in grado do dire se l'indesiderato "abbrustolimento" sia stato in qualche modo risolto o attenuato?

X i fatti miei
19-11-2017, 08:51
Io ho l'ADV MY 2018 dal 15 settembre, non ho percepito questo effetto indesiderato, ma è anche vero che le temperature esterne non sono state elevate come nel periodo estivo!!

ste063
19-11-2017, 09:00
heyyyy, ma siete ancora su sto 3D? E' inverno ormai,,,,,,,

Gnolo
19-11-2017, 09:44
Per sapere se il my 2018 si deve aspettare luglio con 30/35 gradi allora si possono fare le somme

strommino
19-11-2017, 10:18
Sul M.Y. '18 qualcuno è in grado do dire se l'indesiderato "abbrustolimento" sia stato in qualche modo risolto o attenuato?

Non è stato risolto un bel niente, è solo questione di fortuna nel beccare quella che non scalda...
Anzi, per quelle che scaldano, hanno forse addirittura peggiorato con le nuove carene della standard

luca.gi
19-11-2017, 11:37
dato che del pb NON ne sanno nemmeno LORO (BMW) un bel nulla...del perchè e del percome.....la risposta penso sia ovvia e semplice.

Bisognerà aspettare (e sperare) il 2020 col NUOVO MOTORE....e pregare che stavolta ci AZZECCHINO !!!!

henryfalc
19-11-2017, 13:17
Ho capito che è inverno, ma la moto io non ce l'ho ancora e, come dicevo più su, mi girerebbero un pochetto spendere i circa 20K di un GS nuovo per girare in estate con gamba dx e piede della moglie rivestiti di amianto ( che è pure cancerogeno....).

ogeid65
19-11-2017, 15:54
Io, oggi, non sfiderei la sorte nell'acquistare un GS lc, vi posso assicurare che se capita la calda sono caxxi.

henryfalc
19-11-2017, 16:53
Io non ho competenze per esprimere opinioni in merito che vadano appena "oltre" intuito e buonsenso : ma cosa significa "se capita la calda sono caxxi?"Perchè o il calore percepito, come probabile, è soggettivo, per cui per me scotta e per te è solo tiepida, essendo che TUTTE le "euro 4" GS 1200 ne emettano identica quantità, a parità di utilizzo, oppure qual'è la discriminante per la quale su -che so- 10 moto,una debba scaldare più di un'altra?
Comunque nei prossimi giorni farò un salto da un conce dove ho ottime entrature e chiederò al capo-officina un'opinione ufficiosa, ben sapendo che potrebbe minimizzare o addirittura negare il problema.
Certo che, come dice giustamente l'amico di sopra, rischiare non conviene e nemmeno io vorrei incocciare, con una moto nuova, con un problema insolubile.
AT e V-Strom 1000 sono in pole-position : quest'ultima non mi fa impazzire come estetica e la AT per il motore (dicono migliorato), ma dovrò decidere se trovare la quadra o, come diciamo a Brescia, "'ndà a pè" (andare a piedi):)

ogeid65
19-11-2017, 17:01
Da Bresciano a Bresciano, ti posso assicurare, è se leggi indietro ne avrai la conferma, che il calore non è soggettivo ma è dato da certe moto, e ne il concessionario e neanche mamma bmw sono in grado di dare una spiegazione.

henryfalc
19-11-2017, 17:07
Ottimo! E, pertanto temo, non ammetteranno mai. Comunque proverò a sentire : c'è un paziente di mia moglie capooficina giusto in BMW. Se conta balle gli faccio dare il farmaco sbagliato.

Murdoch
19-11-2017, 17:14
Detto da un altro bresciano che ha avuto 3 Adv Lc posso assicurare che solo una scaldava (la 2014) ed io sono sempre lo stesso con uguale abbigliamento ed uguali accesdori. Se ti capita la sfigata ... d'estate in autostrada son dolori.

k51 - 2016

garand76
19-11-2017, 20:32
Mi ha risposto BMW; ovviamente niente di nuovo a quanto già riportato nei precedenti interventi, ossia che il calore non rappresenta un difetto ma una caratteristica dovuta all'aerodinamica della moto, inoltre è una cosa soggettiva e viene ritenuta parte del normale funzionamento della moto.
In conclusione si raccomanda l'utilizzo di abbigliamento tecnico e/o l'utilizzo di accessori (ovviamente originali).
Evito di commentare perché le mie riflessioni sono le stesse riportate da altri nelle pagine precedenti; Inutile dire per quel che mi riguarda che in concessionaria mi ci vedono col binocolo e che mi prenderò un'aria/olio.
Volevo però aggiungere una cosa che a me era sfuggita e che credo anche ad altri sulla quale mi ci ha fatto riflettere mia moglie. Parlandone con lei della vicenda ho iniziato la solita tiritera sulla qualità costruttiva più si va avanti e più peggiora (sopperita da un aumento vertiginoso di minchiate elettroniche, molte delle quali secondo me sono inutili e servono solo per vendere), cosa comune anche alle quattro ruote (sono alla quarta serie 3 e rispetto alle prime c'è un abisso in termini di qualità).
Ad un certo punto mi dice (lei fa il medico) che il calore eccessivo è dannoso alla salute e che appunto l'eccessivo calore alle gambe non fa affatto bene all'apparato circolatorio.
Per chi ha una gs calda occhio che il problema quindi non è solo il fastidio e la scomodità ma ci va di mezzo anche la salute.

gas41
19-11-2017, 21:36
io sto per fare l'operazione X ...

ogeid65
19-11-2017, 21:45
Io faccio l'inverno e poi inizio a provare altri mezzi...

byemme62
19-11-2017, 23:20
Scusate, ma il calore eccessivo si manifesta solo in autostrada?
Non considero i casi in cui è normale che si senta il caldo, ad esempio procedendo a passo d' uomo quando si è incolonnato, in città, e casi simili.
Ma se uno fa una uscita fuori porta dalla mattina alla sera per strade extra urbane, godendosi paesaggio e moto, torna a casa con la coscia arrostita?
Sto diventando logorroico, scusatemi.
La situazione della forcella anteriore l'ho accettata. Non del tutto ma non è più un motivo bloccante per l'acquisto.
Questo fatto del calore (intenso) invece lo rumino, senza riuscire a buttarlo giù.
Sembrerebbe che l'unica annata fresca sia il 2013, anno felice anche per il discorso forcella.
Eppure è euro 3 come i, 2014, il 2015.
Mah. Non so cosa pensare. E non so nemmeno come potrei verificarlo visto che ho intenzione di comprare la moto per marzo.
Certamente quando leggo 15-20k km con due o più proprietari......non la considero proprio. E magari sbaglio.
Di più non saprei.

ogeid65
19-11-2017, 23:24
Il calore compare dai 25 gradi di temperatura esterna in poi, nel mio caso sia ad andatura da statale che da autostrada.....

paolin65
19-11-2017, 23:44
Io ho un amico che ha una adv febb.2014 con akra.....mai avuto problemi ne lui ne la passeggera neanche questa estate in agosto con 35 gradi, forse sarà uno dei fortunati con moto "fredda"? Per verificare il mio adv my'18 dovrò aspettare l'estate......

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk

ogeid65
19-11-2017, 23:46
Se la moto è calda non preoccuparti che te ne accorgi, non è una semplice sensazione....purtroppo.

henryfalc
20-11-2017, 11:24
Se la moto è calda non preoccuparti che te ne accorgi, non è una semplice sensazione....purtroppo.

Sono appena uscito da una nota conce BMW, nella quale il capoofficina era fortunatamente libero da impegni. Ovviamente l'ho investito del problema, essendomici recato apposta.
Senza la minima titubanza risponde: "è vero. alcune scaldano! Ma molte moto scaldano....Qualcuno si lamenta soprattutto d'estate, sono per lo più euro 4 e la cosa riguarda prevalentemente, ma non esclusivamente, il passeggero ( mi indica il collettore di una GS li' vicina, infatti piuttosto prossimo al polpaccio del passeggero).
"ho letto-gli dico- che qualcuno ha fatto modifiche con lamierini o altre soluzioni". "Io, fra le mie, non ho mai visto alcuna modifica", replica.
"BMW ha previsto soluzioni?" "Nessun richiamo o soluzione ufficiale. Ma ripeto, è un problema solo estivo"( come se uno, penso io, riponesse la moto in garage d'estate e la usasse fra dicembre e febbraio.....)
"E su un nuovo motore?" "Che io sappia uscirà un 1250, ma sarà sempre lo stesso motore." E non aggiunge altro.
Conclusione: non comprerò un GS 1200 nuovo.

byemme62
20-11-2017, 12:14
Anche le euro 3 scaldano.
Questo almeno è quello che ho capito leggendo i commenti dei possessori di tale moto.
Io non lo sono ma sto valutando l'acquisto di un usato euro 3 verso marzo

Slim_
20-11-2017, 14:08
Ma che moto strane... scaldano, hanno le forcelle che si staccano, te le consegnano con gomme di pietra, bruciano l'alternatore, hanno il TFT, non vanno bene al di fuori dell'asfalto, la sella ti fa sudare il kiulo, il motore è rumoroso, probabilmente puzzano anche (ma il pilota sta davanti e non sente odori).....e la gente vuole proprio il GS !
Ma ci sarà un motivo o no? Continua ad essere la moto più venduta nonostante ci sia chi pensa che è più probabile comprarne una che scalda piuttosto che essere investiti all'incrocio da chi passa col rosso magari perché sta telefonando.... mah.

iteuronet
20-11-2017, 15:11
SLIM permettimi.penso che nessuno disconosca le peculiaritá del GS:polivalenza,caratteristiche dinamiche ecc.Ma il fatto che lo comprino tutti forse non é dovuto esclusivamente a questi plus.
Questo successo é, a mio avviso,motivo per il quale BMW fa orecchi da mercante,nei riguardi di problematiche compresa quella di cui al post.
Tuttavia mal comune non é mezzo gaudio.E,arripeto,sempre a mio modo di vedere,il fattore figo/moda/prodotto premium, é determinante sia nelle motivazioni di acquisto,che nelle valutazioni eccessive dell ´usato ,uniche in EU (ma alcuni si stanno adeguando)
Ho un ´amica con alluce valgo/rigido e piede equino.Metatarsalgia a bestia.Finirá di sicuro in chirurgia.MA continua aportare tacco 12....capisciamme?

ZUZZU
20-11-2017, 15:18
Ok per tutto, ma, per il tacco 12 ha sbagliato post.....

devi scrivere su pneumatici: consigli, parerei, prove, emozioni, sensazioni ecc ecc

Slim_
20-11-2017, 15:26
@itieuronet, capisco benissimo ciò che scrivi e lo condivido pure! Forse non hai colto la mia ironia sarcastica, del tipo ....."non voglio nessuna donna perché potrei potrebbe lasciarmi ".... "non trombo perché potrebbe rompersi il profilattico e ritrovarmi un figlio non voluto".... che é diverso dal tuo esempio finale che più o meno è "...continuo a comprare il GS anche se fa cac@re però ci faccio bella figura in centro dove tutti hanno il GS ".
Queste persone, secondo me no si godono l'attimo e la sostanza .
Spero di aver chiarito, perché in centro è pieno pure di TMax, ma (pur non ammirandolo) qualcosa di buono DEVE averlo, o siamo proprio così rimbambiti....? 🤔 ... 😄

Slim_
20-11-2017, 15:29
Leggo ora @ZUZZU, hai ragione. Siamo OT. Sorry.

henryfalc
20-11-2017, 15:50
Io, sarà per l'età - e pure per una"forma mentis" anticonformista-, raramente faccio coincidere i miei acquisti, in ogni settore, con le mode del momento.

Ma la GS mi piace, l'ho guidata e mi piace davvero : avrei fatto un acquisto "di moda", ma coincidente ai miei desideri. E magari non ustionerebbe la mia gamba e nemmeno quella di mia moglie. Ma come fidarsi? Non si tratta di spendere "4 soldi" e, se non va, si cambia.... : si tratta di 20.000 euro e, a meno di non chiamarsi Berlusconi (o equivalente), non avrei voglia, fra 6 mesi e con 2.000 km percorsi, di recitare la pantomima del vecchio motociclista stanco per giustificare il fatto di volermene liberare, e pure attraverso un bagno di sangue economico.

Peccato, peccato davvero. Proverò a buttare un occhio alla 850 GS, se non si arriva alle calende greche per provarla.....E magari, ciliegina sulla torta, ti abbrustolisce pure questa:mad:. Più facile vada di AT '18, sempre arrivi alla svelta. O di V-Strom 1000 : sarebbe già "pronta", gran motore( per il mio uso pacioso) ma la me piàs poc.

Slim_
20-11-2017, 17:07
L'ideale sarebbe un usato dopo una bella prova su strada. Il fatto è che dovresti acquistarla a giugno se fa gia' caldo, altrimenti ancora dopo. E non mi sembra il caso. Il Suzuki è bruttarello purtroppo...l'AT é una buona moto solo se hai una guida tranquilla, in 2 su strada a mio parere ha pochi cv (per come ci siamo abituati) . Anche la Yamaha NON scalda e tiene ancora, sarebbe decisamente meglio su strada....ma mi sa che nel 2019 la cambiano radicalmente, è "troppo uguale" da troppi anni....pero' è di sostanza.

henryfalc
20-11-2017, 19:09
La AT 18 pare migliorata nell’erogazione, se non nella potenza . Nuova strumentazione e altre cosette. Pole position!

Slim_
20-11-2017, 19:28
Ho visto! Mi pare molto bene, agli stradisti su lunghe distanze mancherà il Cruise control, ma soprattutto la AT ADV 2018 sembra molto migliorata (parlo dell'aspetto off e a chi gli interessa ovviamente).
E del motore dicono nel forum dedicato che dovrebbe essere più pronto.

mukkabianca
20-11-2017, 21:30
@henryfalc

Ciao bresciano, da bresciano della bassa ti dico che ho risolto il problema con la piastra e mi godo la ADV. Questa estate in autostrada Siena-Bologna a 38 gradi io e mia moglie non abbiamo avvertito il fastidioso "cuoci-stinco-sottocoscia".

X i fatti miei
20-11-2017, 21:33
Ciao, scusami, di quale piastra parli?
Grazie

ogeid65
20-11-2017, 22:39
Purtroppo non tutti risolvono con la piastra, me compreso.....ma quanti bresciani😜

strommino
20-11-2017, 22:41
Stavo per scrivere la stessa cosa...non tutti risolvono con la piastra...io sono un altro !

gas41
20-11-2017, 22:48
comunque io lo sento anche col freddo. chiaro che nn da fastidio, ma con 10° quando comincio a spingere il calore viene su e lo sento nitidamente sulla coscia dx.

strommino
20-11-2017, 22:48
Pensa in estate

gas41
20-11-2017, 22:51
in estate ci sono già passato. sia io che mia moglie ne soffriamo. ora ho preso un secondo collettore originale ...
mi girano le @@ ma non vedo altra soluzione.

ogeid65
20-11-2017, 22:52
Lo hai preso per scatalizzare?

mukkabianca
21-11-2017, 00:12
@X i fatti miei

la famosa piastra Ikes, se leggi a ritroso tutta la stanza dal 2014, trovi il disegno.

AsAp
21-11-2017, 00:44
La sto provando in diverse situazioni questi giorni e con abbigliamento diverso dal super tecnico da viaggio a snikers e blue jeans , non si avverte nessun calore che con queste temperature magari farebbe anche piacere ...
Posso solo dire che è una moto facile facile , per fare un po tutto e ti mette a tuo agio sin dai primi metri, poi magari per portarla al limite ci vorranno po' di chilometri e tempo , ma per il momento mi sto proprio divertendo in modo sereno e disinvolto..

Lamps

Lamps

gas41
21-11-2017, 07:28
Lo hai preso per scatalizzare?...no, l'ho preso per darglielo in testa a quelli della bmw... 😂😂😂

strommino
21-11-2017, 08:01
La sto provando in diverse situazioni questi giorni e con abbigliamento diverso dal super tecnico da viaggio a snikers e blue jeans , non si avverte nessun calore che con queste temperature magari farebbe anche piacere ...
Posso solo dire che è una moto facile facile , per fare un po tutto e ti mette a tuo agio sin dai primi metri, poi magari per portarla al limite ci vorranno po' di chilometri e tempo , ma per il momento mi sto proprio divertendo in modo sereno e disinvolto..

Lamps

Lamps

Con queste temperature non sentì niente, se è una delle calde la senti dopo i 25º!

AsAp
21-11-2017, 08:14
Attenderò questa estate allora, per il momento mi "alleno" all'utilizzo del mezzo che ripeto trovo "facile facile" da usare

Lamps

ogeid65
21-11-2017, 10:56
Nessuno mette in dubbio che sia un mezzo "facile facile"...........il problema è un altro.....

millling
21-11-2017, 17:48

Lamps

Lamps

Per portarla al limite ci vuole la pista, ma se non sei un pilota arriverai prima al tuo di limite.;)

GelandeStrasse971
21-11-2017, 21:43
salve,
è la prima volta che scrivo
seguo questa discussione fin dall'inizio e prima di pronunciare una sentenza ci ho studiato un pò
posseggo una ADV del 2016 di cui sono soddisfatto tranne alcune cose di cui ovviamente siamo tutti a conoscenza.
una di queste è sicuramente questo fastidiosissimo calore che soprattutto in primavera ed in estate ci affligge.
ma permettetemi di dare una spiegazione su come (secondo me )si genera:

per chi non lo sapesse il catalizzatore in pieno funzionamento raggiunge temperature di circa 600-700 gradi.
dopo essere stati a gas aperto per un pò....il catalizzatore è incandescente.
chiudendo il gas, la valvola parzializzatrice si chiude e a quel punto il calore inizia ad accumularsi nella zona del piede destro del pilota.
ovviamente quando apriamo il gas la valvola si apre e la massa di calore defluisce trasferendosi anche al piede del passeggero.
su alcuni modelli non succede perchè la densità delle celle del catalizzatore può variare da fornitore a fornitore

tutto questo l'ho risolto in maniera un pò drastica ma era l'unica soluzione per uno come me che d'estate (agosto)viaggia con moglie e bagagli per 5-6000 km.
dopo molte riflessioni e un po di sacrifici ho aquistato i collettori in titanio di
una nota marca che tutti conosciamo e all'improvviso tutti i problemi sono svaniti.
ho fatto dei test prima e dopo per essere sicuro di non scrivere baggianate.
i test sono i seguenti
collettori originali:200 km di autostrada con misurazione temperatura(termometro infrarossi)
(molto elevata nella zona sopra elencata)a moto ferma ...al minimo..sul
cavalleto

ripetuto il test con i collettori:
risultato: calore abbattuto di oltre il 60%

voi mi direte: potevi metterli in acciaio...
forse..ma non mi sono fidato..dell'acciaio...quindi ho optato per un materiale piu nobile dalle sicure proprietà di dissipazione termica...
per non parlare poi del fatto che anche la rumorosità meccanica sembra essere diminuita..
magari è solo una sensazione...ma con quella valvola la moto sembrava soffrire...
spero di essere stato di aiuto, sò che questo componente costa ma trovo piu giusto sostituire i collettori piuttosto che il terminale.

saluti

strommino
21-11-2017, 22:21
Ma sei comunque fuorilegge se hai eliminato il catalizzatore...

GelandeStrasse971
21-11-2017, 22:39
piu che giusto
ma devo pensare al mio benessere e quello di mia moglie...

lucio 66
22-11-2017, 08:31
per non essere fuori legge almeno sulla parte visiva ,qualcuno ha provato svuotare il catalizzatore mantenendo la parte esterna ? ci sono stati risultati ?

GelandeStrasse971
22-11-2017, 08:36
l'avevo preso in esame ma è un'operazione complessa che tra il taglio, lo svuotamento ,la saldatura e la ricromatura costa più che la sostituzione del collettore

Nik650
22-11-2017, 08:59
quanto costano questi collettori in titanio ?

Jackall72
22-11-2017, 09:53
Dell'AKRA in Titanio per la mia 2016 l'ho pagato esattamente un anno fa circa 700€ (al cambio PLN/Euro) di oggi, ma credo che in Italia con 800/850€ iva compresa lo si riesca a trovare.

Gnolo
22-11-2017, 10:17
Ma sei comunque fuorilegge se hai eliminato il catalizzatore...

Verissimo ma sei fuorilegge anche se superi i limiti di velocità ... ameno che non sei 5% degli italiani che rispettano i limiti di velocità

Sempreinsella
22-11-2017, 10:40
La differenza è che se superi il limite di velocità l'assicurazione ti copre lo stesso...

Jackall72
22-11-2017, 10:56
Domanda da profano: ma l'assicurazione copre anche a chi modifica la IaT?

Gnolo
22-11-2017, 11:10
Sempreinsella ne sei proprio sicuro ? Se fai un incidente e al posto di andare ai 60 facevi i 100 ti saluto

Slim_
22-11-2017, 11:24
Per me la differenza è che se superi il limite di velocità e dietro a te (in moto) c'è per es. tuo figlio, lo lasci stare lì e al limite "lo controlli", se hai decatalizzato, non so se tratteresti tuo figlio come il resto del mondo (leggi: tutti gli altri).

Gnolo
22-11-2017, 11:55
Se non respira il mio respira quello d’altri quindi cambia poco

Gnolo
22-11-2017, 12:00
Jack con 780€ senza chiedere sconto li avrei trovati akrapovic in titanio

Sempreinsella
22-11-2017, 12:23
Sempreinsella ne sei proprio sicuro ? Se fai un incidente e al posto di andare ai 60 facevi i 100 ti saluto

Saluti chi scusa?

Certo che ti copre, alcune assicurazioni ti coprono alcuni casi di ubriachezza anche (leggi bene "alcuni")

Per la velocità possono multarti o levarti la patente ma RCA deve coprire

Gnolo
22-11-2017, 12:38
Ti saluto e un modo di dire ....
Allora se ti coprono per tutto quello da te elencato chi lo dice che non mi coprono anche se non ho il kat?
Sono del parere che tutto ha un prezzo

Sempreinsella
22-11-2017, 13:16
Se sei sfigato e l'assicurazione ti fa controllare la moto NON ti copre

Certo che può succedere che se non sei in regola ti coprono lo stesso, se vuoi rischiare i soldi sono i tuoi.... se però investi qualcuno devi essere milionario però

E' sempre tutto in relazione quando capitano certe cose, se fai un incidente da poco è difficile che ti escano controlli

Ma se fai una strage.... che non auguro a nessuno... aspettati controlli severi

Chiedo scusa per l'OT

Slim_
22-11-2017, 14:14
Col morto o feriti gravi ti controllano tutto tutto tutto...

Slim_
22-11-2017, 14:19
Se non respira il mio respira quello d’altri quindi cambia pocoSe tutti la pensano così IN TUTTI I CAMPI, la direzione attuale va bene: il destino è segnato.

Gnolo
22-11-2017, 14:23
E sbagliato lo so ma purtroppo qui in Italia è così che gira tutti sene sbattono di tutto

luca.gi
22-11-2017, 14:30
Domanda da profano: ma l'assicurazione copre anche a chi modifica la IaT?

non potranno mai verificare che la IAT è stata modificata.
1 perchè a nessuno viene in mente di controllare il sensore della temperatura
2 perchè anche se lo tirassero via è, fuori, quello ORIGINALE BMW, quindi senza nessuna modifica.
3 perchè anche lo aprissero nessuno potrebbe capire che dentro la resistenza è stata cambiata o meno!
4 perchè anche la diagnostica BMW non vede che il componente sia stato cambiato

Slim_
22-11-2017, 14:30
Ho sempre adottato il metodo di considerare un grande problema come "un elefante da doversi mangiare in pochi". Si può fare "un pezzetto per volta". Decatalizzate non è la cosa più importante, ma occorre iniziare da qualcosa e cercare di farsi seguire da altri per creare una nuova cultura.
Personalmente se avessi una LC che scalda, oltre a partecipare alle (lodevoli) iniziative del forum, venderei comunque la moto è passerei ad altra marca. Azioni legali e diminuzione delle nuove vendite sono "l'unica musica" che bmw ascolta. Secondo me.

marco#41
22-11-2017, 14:39
Buongiorno, azioni legali contro chi? Non si va contro bmw per il forte calore alla gamba dx...io sono come già detto in precedenza Uno...che ha scatalizzo, purtroppo era l’unica soluzione per potermi godere la mia nuova moto (considerate che ho venduto per troppe vibrazioni sul telaio la XR ) e che cazzz mi sembra che uno non può sempre cambiare... anche perché la gs Adv la ritengo per turismo un delle top!!
Aspetterò il 20/21 quando uscirà il nuovo modello!

Gnolo
22-11-2017, 15:28
Quoto Marco

Slim_
22-11-2017, 15:32
Bravo @Marco#41, vedo che mi hai interpretato perfettamente a tuo uso. Tieni il top 😉

Sempreinsella
22-11-2017, 15:36
Quoto Slim :lol:

lucio 66
22-11-2017, 15:48
è facile fare il moralista quando il problema non ti tocca !!

Slim_
22-11-2017, 16:07
Lucio, ma no dai non dire così perché non è vero. Seguo queste vicende del calore da maggio 2016, e mi sono fatto una mia idea sul che cosa avrei fatto.... 1) partecipare all'iniziativa del forum verso bmw per far prendere seriamente in considerazione il pb (...risultati ? ... insoddisfacenti) 2) vendere la moto e passare ad altra marca.
Fine. Poi chi vuole decatalizzare che lo faccia. Ma che venga pubblicizzata qui una soluzione illegale, come unica soluzione del pb....
Mi meraviglio che un forum con regole così restrittive come QdE, non tolleri i "quote" del messaggio precedente e lasci fare sull'argomento decat (e non lo dico al singolo moderatore - ma proprio agli autori del regolamento).
La risposta è semplice, così come ognuno è responsabile di quel che fa, é anche responsabile di quel che dice qui.

gas41
22-11-2017, 16:25
x chi ha decatalizzato il collettore originale: avete semplicemente tagliato e tolto il cat o al posto del cat ci avete messo un tubo più stretto?!
rispondetemi in pvt in caso...grazie

sirio84
22-11-2017, 19:54
si esatto tagliato e applicato un cono particolare che serve a far rimanere costante la velocita dei fumi in uscita. Il tizio che ci ha dato il cono e un professionista degli scarichi, prima di scegliere quello giustp se ne e fatti fare 10 poi li ha provati uno ad uno su banco prova con un adv 2014....non sembra piu la moto di prima...

@slim

e un forum e si condividono esperienze...nessuno e obbligato a seguire consigli o suggerimenti che vengono dati. A fare i paladini della giustizia si becca solo una lettere da bmw che ti dice che la moto e conforme...io preferisco poterci viaggiare e non a perdere tempo con il service bmw!!!!

GelandeStrasse971
22-11-2017, 20:03
perdonami SLIM ma io non volevo pubblicizzare una soluzione illegale
volevo solo far capire quale era il problema e come io l'ho risolto.(E RIBADISCO IOO!!)
la moto in questione è mia e ci faccio quel che voglio...ho solo condiviso un'idea
poi puoi metterla in pratica o meno.
ma non per questo mi si deve far zittire dai moderatori.
se è vero che sui forum si possono esprimere opinioni liberamente non trovo giusto questo modo di fare.

byemme62
22-11-2017, 20:10
Vorrei fare una domanda a chi sta togliendo il catalizzatore.
La faccio da probabile acquirente di un LC (cosa vera).
Se doveste vendere la vostra moto, la rimettereste a norma di codice?
Se non lo fareste, avvertireste l'acquirente?
Non voglio fare morale spicciola o il processo alle intenzioni, solo capire.
Perché rimettere a norma la moto mi pare di capire che non sia una cosa a costo zero.
Grazie

gas41
22-11-2017, 20:32
@sirio84: riusciresti a darmi le dimensioni di questo cono o a darmi il contatto del tizio che te lo ha fatto? magari lo prendo da lui... o gli spedisco i collettori direttamente... anche in pvt, grazie.

x rispondere al msg precedente: io ho preso un altro collettore e mi tengo il mio così com'è xcui se dovessi vendere riporterei tutto all'originale.

X i fatti miei
22-11-2017, 21:05
La mia Adv precedente era scatalizzata, prima di renderla al concessionario l'ho ricatalizzata; ma ho fatto tutto io a costo zero.

Slim_
22-11-2017, 21:32
@GelandeStrasse, non è che IO voglia far zittire te o altri, io leggo tutto perché mi piace leggere "di tecnica" motociclistica e perché amo le moto. Ho solo provato a dire la mia, perché "il pericolo" non sono io (mi chiami moralista paladino della legge - ma di caxxate ne faccio anch'io eccome), ma ben altro. Comunque il pb chiudiamolo qui, è più opportuno che io non replichi più sul tema della qualità dell'aria. Va bene così.

strommino
22-11-2017, 21:57
Ragazzi...ma solo per principio IO ACQUIRENTE non devo risolvermi il problema andando incontro a possibili sanzioni e altro...è bmw che deve risolvere! Stop! Io sono uno di quelli che ha venduto la LC perché scaldava troppo, sono dovuto rimanere purtroppo in casa bmw perché non mi piacciono altre moto paragonabili, ho rotto le palle all'infinito a bmw, call center, ispettore italia, ma combatti contro mulini a vento, dicono che hanno ragione loro, siccome non volevo rovinarmi le ferie, (comunque c'erano altre cosine che non mi soddisfacevano di questa nuova moto, me ne sono reso conto appena presa, ancora prima di scoprire che era una CALDA)ho preferito lasciar perdere, non sono uno che ha soldi da buttar via, ma tanto è...piuttosto che non poter viaggiare e non godermi la moto in serenità, anche con il codice della strada, sia italiano che europeo, dove sono più rigidi, ho preferito fare un downgrade, ne sono soddisfattissimo e senza nessun rimpianto, credetemi se ve lo dico!

Slim_
22-11-2017, 22:24
@Strommino, hai preso una decisione importante e che ti soddisfa . Bene! 😊 Ma non ci sono nuovi sviluppi da parte del "quartier generale" ? Mi pare di aver capito di no, altrimenti, dopo tutta la fatica, sarebbero scritti anche qui...mi confermi ?

strommino
22-11-2017, 22:25
Esatto! Nessuna ulteriore notizia da SirJon...

anche lui l'ha cambiata con una RT

cagnez
22-11-2017, 22:28
Sperate solo di non fare incidenti gravi con torto (come precedentemente detto l'assicurazione si rivarrà su di voi) o, più semplicemente, di non venire fermati. Ormai controllano molto spesso e, in quel caso, dite pure addio alla carta di circolazione con obbligo di fare controllare il mezzo in motorizzazione.
Dimenticavo: non provate nemmeno ad avvicinarvi alla Svizzera, dove vi inculano usando la sabbia.
Aggiungo ancora, con i vostri amici preparatevi a viaggiare sempre per ultimi. Io non tollero assolutamente la puzza dei gas di scarico senza catalizzatore: la avverto subito perché "pizzica il naso". Perché avvelenare chi sta dietro di me?

Non nascondo che per un po' ho scatalizzato pure io ma poi sono tornato sulla retta via.

marco#41
22-11-2017, 23:44
@Slim, per carità rispetto e condivido l’impegno di voler risolvere iil problema... ma a oggi non ritengo giusto “perdere” ( dover passare ad in altra moto a mio avviso inferiore)
Rinnovo i miei saluti! Buona serata!

Jackall72
23-11-2017, 11:00
Ognuno è padrone di se stesso e di conseguenza è responsabile delle sua azioni.
Parlando del mio caso, io per la questioni "incidenti a terzi" ho da sempre un'assicurazione aggiuntiva che mi copre in toto quando sono io a causare danni a terzi, compresa la morte, ovviamente accidentale.
Per la questione controlli onestamente mi interessa meno di zero, visto dove e come uso la moto (il GS per capirci).
Per la questione "Green" sono abbastanza d'accordo, ma di certo non sono le mie emissioni che risolvono il problema globale. A me non hanno chiamato per firmare l'accordo internazionale... e risparmiatemi per favore la morale del: "Se tutti ragionassero come me....", poi, se avete camini, usate pellet di merda, o legnaccia, oppure fate differenziata alla cazzo di cane.... e potrei continuare all'infinito, come lo sputare e buttare le cicche a terra, il fumare anche dove non si può, o il fumare stesso, etc etc etc.
Bene, io a parte il "decatallizare", a tutto il resto di cui sopra sono esente.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Cambiare il GS oggi? Onestamente no, anche se tra poco gli affianco un'altra moto e vedrò quanto poi lo userò. Vedremo.
Per il discorso "feedback" da BMW come pensavate che andasse a finire? Diversamente da oggi?

Gnolo
23-11-2017, 11:16
Appoggio tutto quello detto da jack

Jackall72
23-11-2017, 11:41
Si, ma "appoggiami" solo quello detto.... ;) ;) ;)

Slim_
23-11-2017, 12:03
@Jack, se inquini solo con la moto, allora sei in classe A+ ! 😄😄 con simpatia nè!😉

Leo della Frutta
23-11-2017, 12:05
ma leggo spesso: se ti beccano che hai scatalizzato !!! se fai un incidente !!! ma scusate se il lavoro di catalizzare è fatto per bene e ne ho visti di perfetti dove non capisci che il collettore è stato aperto e richiuso, secondo Voi come fanno le forze dell' ordine Italiane o estere a capire lo scatalizzamento ? dovrebbero smontare la moto in seduta stante cosa che non credo sia fattibile ?!!? o ti mandano alla revisione , ma tanto i fumi sono a norma anche senza catalizzatore ......

ogeid65
23-11-2017, 12:06
Potrebbero essere insospettiti dall'odore emesso dallo scarico.....

GB_Gs_Adv
23-11-2017, 12:19
leggono questo forum

jump66
23-11-2017, 12:41
Sul fatto che su i forum si può scrivere tutto o qualche dubbio: scrivereste lo stesso se invece del nick ci fosse il vostro nome e cognome?

Belavecio
23-11-2017, 12:54
su alcuni modelli non succede perchè la densità delle celle del catalizzatore può variare da fornitore a fornitore

questa non la sapevo..dicci di più.

Jackall72
23-11-2017, 13:03
@Slim: sempre con simpatia, ovvio 😉
Da quando vivo qui mi sono ridimensionato alla grande bei modi e comportamenti.
Quando in un paese vedi che per terra ci si può mangiare, non è solo perché il comune pulisce, ma è sopratutto xche il popolo non sporca... detto questo detto tutto ;)

Gnolo
23-11-2017, 13:08
Jack ok tranquillo
Ragazzi ci sono altri problemi più grossi che venire a controllare il mio catalizzatore
Ho visto dei lavori fatti al catalizzatore e non si accorge nessuno ....
Per l’od di benzina la mia fa odore anche adesso che ho solo il silenziatore akrapovic

luca.gi
23-11-2017, 13:44
ma leggo spesso: se ti beccano che hai scatalizzato !!! se fai un incidente !!! ma scusate se il lavoro di catalizzare è fatto per bene e ne ho visti di perfetti dove non capisci che il collettore è stato aperto e richiuso, secondo Voi come fanno le forze dell' ordine Italiane o estere a capire lo scatalizzamento ? dovrebbero smontare la moto in seduta stante cosa che non credo sia fattibile ?!!? o ti mandano alla revisione , ma tanto i fumi sono a norma anche senza catalizzatore ......

se per DEcatalizzare intendi aprire il tuo cat, svuotarlo, richiuderlo, facendo un lavoro ad arte...nessuno ti beccherà mai (tranne FORSE alla revisione per le emissioni).
Ma qui, n generale, per DECATALIZZARE si intende togliere il catalizzatore con annessi e connessi e metterci al posto ad es un AKRA che il cat NON ha, e SI VEDE SUBITO!!! E lì, se guardano, ti cuccano subito!!

sirio84
23-11-2017, 14:32
L odore emesso dallo scarico....ragazzi su nemmeno un poliziotto tedesco ha un analizzatore di combustione al posto del naso!!! Poi dove sta scritto che il catalizzatore non c’è!? L odore potrebbe essere dato da un guasto del catalizzatore...no!? credo che nessuna forza dell ordine al mondo abbia vista a raggi X e analizzatore di combustione...e su dai!

Slim_
23-11-2017, 14:52
Mai sottovalutare "il nemico" 😉
Da motociclista comune e non rappresentante di alcuna autorità pubblica, mi chiedo invece: "ma se IO sono in grado di riconoscere 'a naso' chi non ha il cat, perché non dovrebbe riuscirci un appartenente alle FdO" ?....che magari è pure lui motociclista...

Slim_
23-11-2017, 14:55
...... Quando in un paese vedi che per terra ci si può mangiare, non è solo perché il comune pulisce, ma è sopratutto xche il popolo non sporca... detto questo detto tutto ;.... Come non quotarti ...! Un paradiso! 😊

sirio84
23-11-2017, 15:42
Si ok quella della FDO è un genio...quindi ti ferma annusa lo scarico e al massimo, ma proprio al massimo, ti manda in revisione! E già qui mi viene da ridere.... mi sta sorgendo un dubbio: ma in quale paese d Italia abitate!? Da voi non esistono moto da corsa che praticamente lo scarico non L hanno mai avuto!? Per i passi girano tutti con scarico omologato e db killer!? Cioè a terra e pulito e il popolo non sporca....poi girate sui passi con moto non omologate....slim hai quotato la massima ma magari da ragazzino ingrassavi al massimo la miscela della vespa per farla andare di più...e hai inquinato più tu dai 14 ai 18 anni che tutti noi senza cat dopo 200000 di km!

Superteso
23-11-2017, 15:44
Sai che non ho capito nulla di ciò che hai scritto?

sirio84
23-11-2017, 16:03
Secondo me se lo leggi con più attenzione capisci!

Jackall72
23-11-2017, 17:44
Sirio se stato chiaro, ma solo dopo la terza lettura... hai messo un sacco di concetti e risposte 3d vari all in one, proprio come si fa qui che si mette primo, secondo, contorno e dolce tutto in una volta.... ma la vodka sempre a parte!!!

Gnolo
23-11-2017, 18:14
Tanto per dirne una la mia vecchia speed aveva su un arrow 3>1 completo senza catalizzatore non era omologato cambiando il fondello con uno omologato e il suo db killer in 7 anni mai una contravvenzione e mi hanno fermato 100 volte ;)

xpdev
24-11-2017, 08:14
piu che giusto
ma devo pensare al mio benessere e quello di mia moglie...Cambia moto.

Slim_
24-11-2017, 08:29
@Sirio, davvero se c'è una vecchia auto a benzina o una moto ferma al semaforo rosso, e tu sei lì fermo pure tu, non senti la puzza? E nemmeno ovviamente se ce l'hai davanti e non la puoi superare. Allora tutto bene 👍

SamAdv
24-11-2017, 09:05
Per migliorare bisogna prima ammettere di sbagliare. Essere convinti di essere sempre nel giusto e giustificarsi è il primo tassello del fallimento! ✌🏻Slim lasa perd!

marco#41
25-11-2017, 00:33
[...]
altro che fumi di scarico! Ognuno fa quel che vuole..,, l’importante è essere felici.... ma scusate solo io quando vado sui passi incontro trattori a gasolio agricolo, camion della cava o enduro euro 0 di 30 anni fa? Poi ci sono le super sportive le custon..., tutte in regola!!!��

Lexus Adventure
25-11-2017, 01:10
Cari colleghi questa è la quarta GS che ho e le tre precedenti erano completamente scatalizzate. A me non mi ha mai contestato nulla nessuno e di km in giro oltrefrontiera ne ho macinati....certo questo non vuol dire di essere dalla parte della ragione. Ognuno deve fare ciò che si sente di fare. Nelle precedenti ho scatalizzato perché mi faceva schifo il rumore da caffettiera che ha il Gs con lo scarico originale. E cmq andava molto meglio. Adesso che ho il nuovo Adv ho cambiato il terminale col nuovo Remus8 e ho già i collettori pronti in garage ( provati e tutto insieme è una bomba ). Principalmente lo farò per eliminare definitivamente la questione calore, anche se la mia è poco calda.

henryfalc
29-11-2017, 11:42
http://www.motoblog.it/post/378284/powerbronze-carena-paragambe-per-bmw-r-1200-gsrrs

Già valutato questo "coso"? Sto scoprendo l'acqua calda?

luca.gi
29-11-2017, 13:24

.....................

Gnolo
29-11-2017, 13:42
Bruttissimo

cagnez
29-11-2017, 14:50
Già valutato questo "coso"? Sto scoprendo l'acqua calda?

Io, piuttosto che girare con quell'affare, mi faccio congelare o ustionare i polpacci! A seconda della stagione, ovviamente!

henryfalc
29-11-2017, 17:36
Si, l’estetica è orrenda : ma mi par di capire che non risolva nemmeno lui il problema.

Slim_
29-11-2017, 18:25
Anche perché il caldo "torna indietro" dal posteriore verso la gamba. Quindi semmai peggiora le cose. Quello serve in inverno e FORSE 😉 ....però fa cac@re...

gas41
02-12-2017, 12:42
incredibile, non sento più il calore 😂https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/33afbfba73d5772d6d47a47806fefdc4.jpg

strommino
02-12-2017, 13:06
Che spettacolo! Dove sei? Oggi?

fabrizio 64
02-12-2017, 13:11
Molto molto strano 😎

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

gas41
02-12-2017, 14:20
ero sul passo rolle. -7°. strade brutte e piene di sale. nevischio a tratti per terra... brutta roba insomma 😎

AngeloLura
14-12-2017, 11:13
Spero di aver risolto... Per attenuare il problema al calore, dopo aver letto attentamente i vari consigli, ho speso un bel po’ di soldini tra terminale, convogliatori e piastra ikes. Adesso non mi resta che aspettare il caldo per collaudare se tutto funziona e che nn debba litigare più con la mia zavorrina😉
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171214/7886d5701af450bae4d9c07eaf6e1fde.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171214/055513cdee8c3f39135b47cb051fc17a.jpg

Slim_
21-12-2017, 14:16
Ragazzi ...chi già ce l'ha, la tenga stretta e chi non ce l'ha, possibilmente se la compri prima del 2020 una bella euro 4.
La normativa euro 5 sarà un massacro per le moto. Scaricheranno tutto all'interno 😱😱☹ altro che il calore !!
Chissà quanti CV dovrà avere il boxer euro 5 per presentarne 140 disponibili .....🤔

http://t.contactlab.it/c/2000651/9057/197312352/190271?Idtrack=AC45A51ADA960378C1DBDBE360ECFAC0

jump66
21-12-2017, 17:28
Ma alla fine sulle nostre cilindrate si può ben ragionare in termini di potenza. Il mio dubbio è sulle piccole come 125-250 che moriranno strozzate da questi tappi-filtro-catalizzatore...
Sempre più contento del mio €4 !!

millling
21-12-2017, 19:24
Tranquilli...Io penso che qualche soluzione si troverà'. A Napoli non staranno a guardare...:D:lol::lol:

Slim_
21-12-2017, 19:31
Qualcosa tipo le magliette con la cintura di sicurezza stampata..... mmmhhh.... OTTIMO !! 😄😅

millling
21-12-2017, 20:27
Un catalizzatore stampato..Uhm...:shock:

piegopocopoco
22-12-2017, 01:05
Personalmente ritengo che unica preoccupazione possibile riguardi il libretto degli assegni, solitamente l'industria è avanti con la ricerca, quando il legislatore mette nero su bianco i nuovi motori sono anni che stanno girando...
Ci hanno fatto cambiare l'auto ogni tre anni per star dietro alle nuove emissioni, si sono inventati anche i modelli"ready" ancora prima che entrasse in vigore la normativa per incentivare le vendite, figuriamoci se hanno problemi a stare dietro alla EURO 5...eppoi avete sentito il ruggito delle moderne vetture da F!?...sembrano macchinine telecomandate, piano piano sarà lo stesso con le moto...

Jackall72
22-12-2017, 17:23
Ma credete che è l'industria che si debba adeguare alle leggi, oppure credete che le leggi siano dettate dai piani industriali delle multinazionali (tutte nessuna esclusa)???
Non voglio aprire un tema senza fine, ma, è oramai noto, che esiste un "club esclusivo" che si raduna ogni anno in una location europea e una volta ogni 4 negli stati uniti e, di certo, non lo fa per scambiarsi i business card .... ;-)
Ergo: tutto è pianificato nei minimi dettagli, e noi, come sempre, siamo il bancomat quotidiano.

luca.gi
22-12-2017, 18:17
..., è oramai noto, che esiste un "club esclusivo" che si raduna ogni anno in una location europea e una volta ogni 4 negli stati uniti e, di certo, non lo fa per scambiarsi i business card .... ;-)
.

Olè....IL NUOVO ORDINE MONDIALE si raduna anche per le normative €!!!

Jackall72
22-12-2017, 19:13
Luca, oramai è risaputo che qualsiasi cosa scriva, tu, e te lo dico senza dissapori e/o risentimenti e/o remore e/o scazzo, sia diametralmente all'opposto.
Io non sono di certo per i "complotti" (anche se a volte le congiunture fanno proprio pensare a questo), ma il mio back ground mi permette di fare certe affermazioni, cercando di far svegliare chi pensa che ci sia una politica economico-finanziaria super partes.
Dipende sempre dal punto di vista dal quale uno guarda le cose e, difficilmente, noi, siamo dalla parte del punto di vista di comando, che differisce ben molto dal punto di vista del giusto.
Se tu pensi che una qualsiasi multinazionale non sia parte integrante della scrittura, anche preliminare, di una legge (e tutto ciò che le gira intorno) che la riguardi, credo che, probabilmente, sei un tantino distante dalla realtà, e da come il mondo economico finanziario si regge.
Senza polemica, lo sottolineo sempre, e che deve essere di minimo comun denominatore per tutti in questo forum. :)

luca.gi
22-12-2017, 19:33
MA io ci credo pure al "consiglio" dei pochi potenti che governano/decidono le sorti del mondo....ma penso appunto che siano presi da faccende ben più grandi che delle normative € italiane/sorti delle aziende automobilistiche/motociclistiche (che per loro/noi sono già roba grossa, per loro sono petti)!!!

Jackall72
22-12-2017, 19:45
Pensa a cosa hanno comportato i cambiamenti di normative da €x ad €y e cosa comporteranno le normative ad €z future, non solo nell'immediato, a livello industriale.... (la questione "ambiente" è uno specchietto per le allodole...).
Una cosa su tutte: nuovi fondi a fondo perduto per le industrie a livello europeo che investono in "ricerca e sviluppo per la salvaguardia dell'ambiente"... i numeri sono da capogiro.... e chi ci rinuncerebbe???

Vento notturno
22-12-2017, 20:30
Io ci andrei piano con i massimi sistemi, ricordo su questo forum che il motore lc doveva sostituire l'obsoleto bialbero che non avrebbe sopportato la normativa euro 4 e invece eccolo li ancora in produzione... Senza normative stringenti e innovazione gireremmo ancora con le trabant

Slim_
22-12-2017, 21:10
A me, me piasce la trabant 😎https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171222/cd039fa90da7434bf20645ce986f997e.jpg
E per non copiare troppo, l'abbiamo allungata e .....dimenticavo NON SCALDA !https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171222/2df2a330a60b9759dcbf31cb9fea2fb7.jpg

henryfalc
28-12-2017, 07:49
https://www.bmw-motorrad.it/it/models/adventure/r1200gs/accessories.html#/section-accessori-per-la-tua-r-1200-gs

SERVE EVENTUALMENTE QUESTA "AGGIUNTA" (Akrapovich più coperchio e pannello termico in fibra di carbonio) a ridurre calore?

Rafagas
28-12-2017, 08:41
No se scalda sono soldi buttati; se ti piace.......no ;)

ogeid65
28-12-2017, 09:28
Confermo ....... non serve.

henryfalc
28-12-2017, 09:34
Basta! Mi arrendo e scarto definitivamente acquisto di una nuova GS 1200 alla quale avrei aggiunto pure la roba qui sopra..... AT o GS 850 a questo punto. Ad maiora e grazie

Slim_
28-12-2017, 10:15
@henryfalk, in sostanza pensi/hai timore di poter rientrare nella minoranza di gs problematiche. Ma la AT e l'850 sono moto molto diverse. Perché non guardi agli usati con pochi km e eventualmente acquisti dopo una prova ?

RB74
28-12-2017, 11:02
Ma credete che è l'industria che si debba adeguare alle leggi, oppure credete che le leggi siano dettate dai piani industriali delle multinazionali (tutte nessuna esclusa)???
Non voglio aprire un tema senza fine, ma, è oramai noto, che esiste un "club esclusivo" che si raduna ogni anno in una location europea e una volta ogni 4 negli stati uniti e, di certo, non lo fa per scambiarsi i business card .... ;-)
Ergo: tutto è pianificato nei minimi dettagli, e noi, come sempre, siamo il bancomat quotidiano.

Quando qualcosa viene fatto apparire troppo impossibile per essere vero, così che la popolazione non vi possa credere... e poi si scopre che è vero (ma ormai il danno è fatto e il loro risultato l'hanno ottenuto). - Fine OT :salute:

piegopocopoco
28-12-2017, 11:17
@henryfalc se permetti ti darei un consiglio, gratuitamente!
Manifesta la volontà di acquistare un GS usato, di pochi giorni, mesi ,settimane o anni.
Chiedi una prova su strada e ti togli ogni dubbio.
Possiedo un 2016 T.B non scalda, come me la maggioranza significativa dei possessori di GS. Naturalmente nei forum, in tutti e questo non fa eccezione, chi ha o crede di avere un problema solleva un tale polverone che alcuni sembra siano tantissimi o tutti...
Ho avuto diverse moto e credimi un po' scaldano tutte, specie in estate, alcune molto più del GS, poche molto di più, pochissime meno ma sono talmente brutte che non si guardano!!!

X i fatti miei
28-12-2017, 12:26
:D
Sante parole

henryfalc
28-12-2017, 14:00
@henryfalc se permetti ti darei un consiglio, gratuitamente!
Manifesta la volontà di acquistare un GS usato, di pochi giorni, mesi ,settimane o anni.
Chiedi una prova su strada e ti togli ogni dubbio.
Possiedo un 2016 T.B non scalda, come me la maggioranza significativa dei possessori di GS. Naturalmente nei forum, in tutti e questo non fa eccezione, chi ha o crede di avere un problema solleva un tale polverone che alcuni sembra siano tantissimi o tutti...
Ho avuto diverse moto e credimi un po' scaldano tutte, specie in estate, alcune molto più del GS, poche molto di più, pochissime meno ma sono talmente brutte che non si guardano!!!

Sempre acquistate nuove : sono un pignolo "rompic..." e preferisco essere il primo. Inoltre, se recentissime, costano come nuove, mai hanno gli accessori che voglio o sono "strafull" ( e mi frega zero), poi perchè le mangiano fuori dopo pochi mesi.... senza contare che, tenendole poco, più sono i passaggi e più ci smeni. Comunque proverò a fare una panoramica, ma sono davvero poco propenso.

henryfalc
28-12-2017, 14:04
@henryfalk, in sostanza pensi/hai timore di poter rientrare nella minoranza di gs problematiche. Ma la AT e l'850 sono moto molto diverse. Perché non guardi agli usati con pochi km e eventualmente acquisti dopo una prova ?

Beh, AT e 850 GS quantomeno approcciano lo stesso target "tuttofare" strizzando l'occhio all'OFF grazie al 21' anteriore. Stessa potenza, pur se diversa cilindrata, eccellente coppia 92 GS contro 99 AT '18, seppur sviluppata leggermente più in alto da GS. A me pare abbiano caratteristiche abbastanza simili, naturalmente non linea e strumentazione.

caPoteAM
28-01-2018, 22:37
certo questa discussione con queste temperature non è di moda, ma chi soffre di calore ha provato queste appendici?
https://i.imgur.com/ceREBmU.jpg
https://i.imgur.com/HzRGQ3A.jpg

RESCUE
28-01-2018, 23:15
All’EICMA, le avevano esposte come prototipo allo stand della Givi.............
per proteggere i piedi dall’acqua