Visualizza la versione completa : provata ktm 1290 s
ebbene si mio fratello sta facendo lo scempio ieri sono andato in conce ktm ed ne ho provata una nera full,,senza borse e bauletto ,che dire la line ameglio di quella vecchia non si puo' dire bella pero particolare con quel faro da mosca ,spero che mantengano la linea anche nei modelli a venire ,finiture sembrano buone pochi fronzoli ma quello che c'e' sembra robusto,salgo su da fermo sella rovente non essendo abituato la cosa mi scandalizza ma c'e' da farsi abitudine.
altra sorpresa e' piccola. io avevo timore di dio 1290 160 cv invece sali sembra una 1000 manubrio stretto seduto molto avanti e alto bella guida bisogna capire nei lunghi viaggi .
sei seduto in alto ma tocchi molto bene io sono 1.80 perche la sella e' stretta.
Accendo rumore motore mhh pensavo meglio preferisco la gs molto piu silenziosa ma meno coinvolgente.
Parto prima e via cambio niente da dire meglio del bmw guida molto neutra si sente la mancanza del telelever in quanto in rotonda in piega essendo dissestata ho preso delle buche e senti la moto che cambia un pochino direzione ma niente di che display molto bello e chiaro anche se sono piu per la vecchia scuola (purtroppo finiranno tutti gli analogici prima o poi vedi adventure) motore in 6 non puoi scendere sotto i 2500 con le altre marce si pero' poi e bello pieno .
non mie ' piaciuta la reattivita dell acceleratore troppo pronto ero in street che dovrebbe corrispondere al ns road c'e' da farci abitudine.
cmq oggi no ma un domani potrebbe essere un alternativa finalmente una ktm non solo incazzata bravi davvero
RikFuriano
31-08-2017, 15:28
Devo ancora provarla, ma conterei possa essere la mia prossima moto, mi piace davvero tanto :D
e rapporto qualita' prezzo niente da dire mio fratello lo stanno trattando con guanti d oro bialbero del 2011 + 5000 euro gliela da nuova km zero targata in trattativa dovrebbe tiragli su gli optional altrimenti glieli toglie in ktm si possono togliere anche dopo mi sembra una buona valutazione della sua
Kurvenschleifer
31-08-2017, 15:46
[...]
Quanto gliela farebbe senza permuta?
Quanti km ha la bialbero del 2011?
Non per farmi i fatti vostri, solo per info! :)
la bialbero avra' si e no 30000 km completa di 3 borse e full non so quanto gliela farebbe ma secondo me 15000 scarsi senza permuta
RikFuriano
31-08-2017, 16:29
Rapporto qualità prezzo inarrivabile da BMW a quanto sembra
infatti gli sta bene a bmw aver trovato della vera concorrenza perche la multistrada non era secondo me concorrenza per la gs e un altro tipo di clientela questa moto e' simile magari meno macinatrice di km e piu dura da guidare.ps io la mia non la cambiere mai sabato mi sono fatto 7 ore di moto abbondanti sono andato in liguria passando da piacenza e tornato dal passo cento croci sceso stanco ma non distrutto
A me piace molto,peccato non vederne mai in giro per strada!
Al momento è spento il desiderio per tutti i tipi di manubrio alto ma se dovesse tornare questa sarebbe la prima candidata.
Confermo quanto scritto da @mamba : bellissima, ma non se ne vede una in giro... Anzi no! Dopo una settimana in val Gardena posso dire di averne vista almeno una! ;)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Dico la mia.
L'ho vista bene dal conce...BMW è stata venduta di corsa per un ADV.
Vista lateralmente non da buttare via, quando ti metti anteriormente frontalmente, be un obbrobrio, la ADV è molto più bella.
Parere personalissimo.
come al solito ktm lancia e poi consegna con il contagocce..
cmq 1 mese fa ero sullo Stelvio e ne ho viste 3 piu' la mia 4...
ettore61
31-08-2017, 21:31
perciò valuta 10000 un bialbero full con 30000 km.
è quella che cerco io, magari con l'abs....
comunque con la sella stretta non fai tanti km, ti si apre il culo in 2.
ettore ti posso garantire che le selle KTM sono comode tanto quanto quelle bmw...anzi per dirla tutta come quella del bialbero perché secondo me sulla mia lC 2014 era leggermente diversa dalla 2013 come sostegno.
e' anche vero che io sui 2 Kappa montavo e monto le powerparts.
ti garantisco comode..e io per le selle rompo un po'...per dirti sulla XT ne ho cambiate 4
ma io l'unica che non vedo in giro è la 1090r ( quella tra l'altro che mi piace ed interessa )anche perché l'ahnno fatta sospirare di più arrivando dopo in concessionaria
di 1290r e 1290s ce ne sono già molte ...se ne vedo in Umbria figurarsi in Lombardia Veneto etc etc
Sarà come dici tu Soyuz ma qui non se ne vedono,anzi,non si vedono proprio KTM,sono più rare della mia SX,almen io seono sempre in giro e sembriamo in molti!!:lol:
Belavecio
31-08-2017, 23:23
Qualche 1290 T ieri sulle dolomiti,S o R rare.
Settimana scorsa sullo Stelvio ho visto solo ktm e tante multistrada..
Anche qualche gs e HD e qualche japan
Mi ha meravigliato, non mi è dispiaciuto vedere in giro facce nuove
Vorrei capire cosa si intende per lunghi viaggi quando poi si va a vedere che una moto del 2011 ha 30.000 km?
Senza polemica ma solo per capire il metro di paragone di chi scrive,
Poi, sempre senza offesa, di una prova quanto è importante il dato che in sesta marcia non tiene sotto i 2.500 giri? Sempre per capire si intende
appena gli arriva andremo a fare un giro insieme la proviamo, il fatto che non se ne vedano e' perche e' nuova ed a me mi garba molto mi piacerebbe avere una moto un pochino meno commerciale e piu personale.E' appena uscita ed i conce ne hanno poche fate conto che la moto e' pronta ma non gliela danno perche altrimenti in conce non ne hanno piu'.
mi sa che l ho combinata.....quando l ho provata dico a mio fratello cazzo bello il cambio assistito faceva un po fatica in scalata pero' bello ........mhh non ce l ha montato l ho aggiunto io ...azz non avro' rotto qualcosa e' che e' proprio la moto che danno a lui
Pacifico
01-09-2017, 09:05
A me piace molto, peccato non vederne mai in giro per strada!
Al momento è spento il desiderio per tutti i tipi di manubrio alto ma se dovesse tornare questa sarebbe la prima candidata.
... e che sei della provincia e le mode arrivano in ritardo.. :lol::lol:
Sia in Sicilia che qui nella regione più ricca d'Europa :lol: in questi ultimi mesi di BMW ne ho viste veramente poche... 1190/1290, Multistrada, Crosstourer (sorprendentemente) una valanga!
E comunque, vederne poche è un valore aggiunto... che quelli col GS sembrano i cinesi al tempo di Mao.. :lol:
pacpeter
01-09-2017, 09:07
si sente la mancanza del telelever in quanto in rotonda in piega essendo dissestata ho preso delle buche e senti la moto che cambia un pochino direzione
tu dici che le sosp. semiattive del ktm filtrano meno le sconnessioni rispetto al telelever bmw?
ma in sto giro niente caldo?? così giusto per un confronto
tu dici che le sosp. semiattive del ktm filtrano meno le sconnessioni rispetto al telelever bmw?
si certo.... infatti nel cross e nel enduro tutte le moto sono con telelever.....
:lol:
allora in curva prendendo un asperita' le trasmette sul manubrio di piu della bmw per alcuni e' un difetto per altri un pregio in quanto trasmette piu' feeling all avantreno,io che non sono un gran pilota preferisco telelever bmw
Ecco, messa così mi torna! :)
Japan , dici che ha la sella stretta e la cosa mi preoccupa perché nel passato ho avuto una motona (cagiva 900 elefant) ed aveva la sella molto stretta
dopo neanche 100 km mi veniva da piangere (anche alla zavorra)
fatta imbottire ma non è cambiata molto
mah
pacpeter
01-09-2017, 10:08
allora in curva prendendo un asperita' le trasmette sul manubrio di piu della bmw per alcuni e' un difetto per altri un pregio in quanto trasmette piu' feeling all avantreno,io che non sono un gran pilota preferisco telelever bmw
trasmettere sul manubrio non è la stessa cosa di:
senti la moto che cambia un pochino direzion
pacpeter
01-09-2017, 10:09
se c'è una cosa su cui tutti sono d'accordo è la qualità delle sospensioni del 1290. già sul 1190 erano notevoli, queste sono ancora meglio.
il telelever sarà ottimo per i traferimenti di carico, ma si guida da pecoroni, senza sapere cosa succede lì sotto.
assolutamente vero infatti chi vuole una moto piu divertente ma anche difficile e impegnativa (non troppo ma qualcosa si ) e' meglio che scelga ktm scali marcia e vedi un mondo infinito.
sinceramente i cv della gs li preferisco a me piace tirare da 2000 giri in su in su vuol dire fino a 5 poi sono pronto a cambiare marcia quindi non uso i 130 della gs perche sono 130 e non mi interessano i 145 cv (perche sono cosi reali ) della ktm in quanto sono spostati piu in alto cosa per la mia guida inutile poi sono stati bravi la moto riprende lo stesso intorno ai 2500 ma senti che e' sottocoppia per quanto riguarda le asperita' in curva trasmettendo sul manubrio
per quanto riguarda le asperita' in curva sentire cmq sollecitazioni al manubrio da delle conseguenze anche sull andamento della traettoria roba di poco pero' a me la sensazione la da
Kurvenschleifer
01-09-2017, 11:40
Anche qui, foresta nera, poche Ktm, poche Tenere 1200, nessuna Crosstourer, nessunissima Triumph explorer
Molte BMW, Ducati, Africa Twin
eppure ktm in europa vende piu di bmw
Cazzo japan, una virgola in più? Vado in apnea a leggerti...
OcusPocus
01-09-2017, 13:24
Personalmente, quando ho avuto la R1100, vivevo come un "difetto" il fatto che l'anteriore non trasmettesse nulla....però capisco che ci si abitui.
Non credo. comunque, che, a oggi, BMW percepisca come una minaccia alle vendite del GS le K1290....magari sbaglio, ma ho la sensazione, che molti degli acquirenti della prima, infatti, non considererebbero la seconda come prima alternativa....più facile che l'indecisione sia con il Tmax, il nuovo Honda X-Adv, magari, una HD o un'altra GS ma usata.
blackballs
01-09-2017, 14:13
Confermo che le sospensioni del 1290 sospensionano di più di quelle del 1190.il calore é b lo stesso degli ultimi 1190.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
la sella ho verificato le quote quasi 33 cm di larghezza la gs, 26 la ktm.
una bella differenza questo dato secondo me e' quello che da il senso di leggerezza da fermo ,e' da capire nei lunghi viaggi......
fiulet...come ti ho detto (e di gs ne ho avuto qualcuno...(5)) la sella e' comoda...almeno le power parts che homesso subito sia sul 1190 che sul 1290.
poi e qui non c'entra niente ma io la voglio vendere ma per tornare dopo 21 anni a guidare una pluricilindri.....ma ancora non sono convinto..;)
Sanny,oooohhhh Sannyyyyyyy
mo vieniiiiii.....basta con sti tafanari a manubrio alto,prenditi qualcosa che ti fa muovere anche il corpo,di qua e di là,come i ragazzini,con un urlo gutturale sotto il sedere!!:lol::lol::lol:
https://s26.postimg.org/rix21qx9l/IMG_1785.jpg (https://postimg.org/image/8dtsrzilh/)
si ma io sono un turista ....poi mi piace il cardano....o la cinghia...
leggermente comoda per i miei problemi alla schiena...indecisone totale...
la sx mi piace...ma non so se abbastanza comoda per giretti da 500 km al giorno (per oltre 10 gg) con buona protezione essendo abituato agli aquiloni..
cit..
No,per fare quello non credo proprio con problemi alla schiena......se invece sei in forma e non tanto alto perchè no?
sono 1.69...ma zero forma..:confused:
Sei basso come me. Sulla mia ho le selle in gel che trovo molto comode ad eccezione di un pò di tendenza a scivolare in avanti.
Poi,in marcia poggio i talloni sulle protezioni dei terminali godendo di un bel relax per le gambe,il cupolino regolabile che gli ho montato è bello e protettivo in tutte tre le posizioni,le borse borsano bene,borsa da serbatoio e via a comandare!!
Io però sono sportivo ed elastico nonostante l'età,tieni conto che un amico che ha il GS fa davvero fatica a salirci specie cone le borse montate,tant'è che non l'ha neanche provata.
Se poi viaggi in coppia dimenticala a meno che non siate maso.
Dipende Sanny, io ci ho già fatto oltre 41k km in poco più di 2 anni,ho fatto rifare la sella e ci ho fatto anche più di 800km in un giorno.
Non sarà mai comoda come una endurona,se la comodità viene prima del piacere di guida non è la tua moto.
Questa moto mi piace, mi piace un po' meno il fatto che sembra poco affidabile, non cose gravi, ma fastidiose.
henry di che moto parli??? come affidabilità??
parlo di cose gravi, non del display che ci impega 10 secondi a passare da modalita' nottura a diurna...
e il software per aggiornare l'esclusione del trc
parlo della 1290 s, girando per i forum KTM si evidenziano lamentele varie, fastidiose.
fammi un esempio... a parte le 2 cose che ho scritto...
http://www.raceyourlife.it/news/problemi-allammortizzatore-ktm-richiama-la-1290-super-adventure/
http://www.insella.it/news/ktm-adventure-e-super-adventure-richiamo-problemi-su-abs-138817
http://www.motociclismo.it/problemi-di-stabilita-per-ktm-adventure-soluzione-a-pagamento-66754
http://m.motociclismo.it/richiamo-per-ktm-1190-adventure-e-1290-super-adventure-66751
parlano di 1190 e 1290 T ...
il 1290 S e R sono usciti quest'anno...e non hanno al momento richiami
se cmq e non lo dico perché ora ho una kappa...ho avuto 39 moto ad oggi di cui 7 bmw...il problema e' un richiamo, con bmw giusto perché siamo su qde cosa dovremmo dire..??
poi ognuno la pensa come crede ci mancherebbe...io negli hanno a parte qualche moto jap..di problemini ne ho visti bene o male su tutte...;)
poi in effetti con sti kaiser di software e' un problema...
capisci a me
pacpeter
01-09-2017, 23:52
Lungi da me difendere ktm con la quale ho un dente avvelenato
Si tratta di sa e non della nuova
Si tratta di modelli 2013- 2016 di 1190 e 1290 sa
Sulle valige si tratta di una miglioria sulle 1290 sa e estesa al 1190.
Nessuno di questi riguarda il nuovo 1290 S o R.
Quindi se si vuole parlar male ok. Ma si portino argomenti corretti e inerenti
Ma io non volevo parlar male della KTM, ho solo esposto alcune cose che mi vengono dette, ora la andro' a provare.
ci sarebbe da fare una lista di problemi sulle moto degli ultimi 15 anni....
quando ne trovi solo un paio sei fortunato...:lol:
pacpeter
02-09-2017, 00:07
Se si linkano degli articoli magari prima si leggono. Così almeno non di prendono cantonate.....
va beh..Pac non ti incazzare...alle 24.08..:lol:;)
blackballs
02-09-2017, 06:40
La mia finora ha solo il tc che che non si disattiva. Difficile chiamarlo problema e comunque verrà risolto a breve con un aggiornamento. Per il resto finire su un carroattrezzi con un k nuovo é piuttosto difficile.
La mia finora ha solo il tc che che non si disattiva.
allora , alla fine anche a te non si disattiva...
da quello che ho capito, se si installa anche il MSR , si può disattivare (agiscono insieme) altrimenti, bisogna aspettare ..
vi è anche da verificare il blocchetto comandi di sx; pare che non tutti siano isolati correttamente..Un conoscente , dopo pioggia battente , è dovuto ricorrere al conce per disattivare la spia service..pare sia appunto il blocchetto comandi
blackballs
02-09-2017, 11:04
Si maury, adesso non si disattiva più. Eppure giuro che nei 1000 km del rodaggio funzionava tutto. Dopo il tagliando invece basta. Al tagliando io ho fatto caricare solo il qs ma non l msr. Boh
La mia 1290S ha solo il problema del calore come lo aveva la mia ex 1190. Per il resto grandissima moto! Confermo che la sella PP è molto comoda.
Lamps!
Anche qui, oltre ai "problemi" software riconosciuti a tutti, nessuna anomalia particolare.
Forse (e dico forse) ho un problema alla pompa anteriore perchè ogni tanto varia il punto di attacco della frenata, anche se non perde in potenza. Fatto spurgo ma non ha risolto.
Prossima settimana vado in KTM per verificare meglio.
lorisdalferro
04-09-2017, 07:10
L'ho provata la settimana scorsa per circa 2 ore.
gran moto ma non mi ha fatto innamorare .
mi tengo il mio bialbero.
ciao
Igor Schizzi
04-09-2017, 13:04
Anch'io ho provato una R la settimana scorsa.
Super super moto, peccato per il calore che arriva alle gambe;provata con 25°, non so se sia un problema della moto specifica , perchè la 1190 di un mio amico, è molto meno fastidiosa.
Se ne avrò l'occasione cercherò di provarne un'altra, e poi vedremo.
Avevo provato una R per circa 15 minuti il mese scorso. Non sarei più sceso.
Moto fantastica.
Oggi sono andato in un concessionario KTM e ho preso una S nuova e ho dato in permuta il mio GS. Sabato la ritiro
blackballs
05-09-2017, 23:32
Ottima scelta!!!!
snaporaz basic
06-09-2017, 09:28
...fatto bene !
Appena vendo la mia prendo la 1290 s nera: ci sto sbavando da un mese!!!
E provata devo dire che è una meraviglia.
RikFuriano
06-09-2017, 10:14
Che scimmia che mi fate venire
Oggi ho provato un GS 1200 ADV LC Triple Black full full ed ancora full...
Gran bella moto: solida, imponente, molto ben costruita e di "immagine"...
Ma dopo 11.000 km con la 1290 s dal 9 giugno e per buona parte in compagnia della moglie, mi viene da dire: tutto qua???
Certo se uno prova solo bmw l'ultima versione del boxer è perfetto, direi maturo...
Ed io ho avuto solo Boxer fino a poco fa.
Ma se "per sbaglio" prendi un bicilindrico diverso e con tanta energia, ti rendi conto che ci si diverte anche senza un elica sul serbatoio e con alcune migliaia di euro nel portafoglio...
Poi il Ktm scalda e sbacchetta?
Perche il cilindro dx del boxer è freddo??
Se poi tiri la sesta al limitatore senti come si alleggerisce il davanti ed il tachimetro tocca la velocità della quinta del 1290 e poi c'è la sesta...
Questo mio contributo non vuol essere una bomba ma un suggerimento ad essere meno tifosi dei singoli marchi e più esigenti verso le case costruttrici che in cambio dei nostri sudati risparmi ci danno oggetti che ci fanno divertire.
Provate a fondo le moto prima di comprarle e magari senza guardare lo stemma sul serbatoio.
Poi buon divertimento per tutti.
x upupa
sono contento che ti piace condivido pienamente il discorso dei marchi,a me la mia moto piace ma sono strafelice,che una casa faccia concorrenza alla ns elica ,perche' altrimenti si adagia.
La paura mia era di avere si una moto piu divertente ,pero' che non sia troppo impegnativa a livello di motore e guida , e sentita qualche esperienza avendola provata per poco ,ma provata almeno sembrerebbe il contrario.
11000 km in 3 mesi direi che e' confortevole...........
Se parliamo di facilità di guida Ktm vince a mani basse su Bmw e non solo .
moto facili ed intuitive.....
L'elica si rifà per altre cose, ma sulla facilità di guida la vedo dura ( su una Bmw ci giro da 14 anni )
bene lunedi gli arriva poi la provo con calma di sera il faro led cornering sono curioso.
che non mi e' piaciuta molto l erogazione del motore un po troppo reattivo verso i 2500 giri ,(ma forse bisognava cambiare mappatura)e appena appena piu vuoto sotto rispetto a bmw
Il led cornering è il giocattolo più utile che conosca. :)
Se provare una moto a fondo vuol dire tirare la sesta al limitatore, ben venga che la gente non provi le moto a fondo...
Ci ritroveremmo le strade ancor più piene di pazzi.
Io il 1290 S non l'ho provato ma ho provato l' R e mi è piaciuto assai.
Al contrario della GS nuova che non mi è piaciuta, per accontentare gli smanettoni ha perso secondo me l'anima che la contraddistingueva.
D'altra parte se giri per passi di montagna è pieno di GS guidati da gente che vanno come pazzi, quindi alla fine BMW ha ragione (e le vendite lo dimostrano).
Il conce KTM di Voghera aveva riverniciato i cerchi della S (bianca) da nero ad arancione e l'estetica della moto ne giovava tantissimo, molto molto più bella. Anzi, era proprio spettacolare. Poi aveva tutte le frocerie KTM anodizzate... Bellissima.
RikFuriano
08-09-2017, 10:40
Se poi tiri la sesta al limitatore senti come si alleggerisce il davanti ed il tachimetro tocca la velocità della quinta del 1290 e poi c'è la sesta...
:!: Anche senza tirarla, si alleggerisce ben prima secondo me...almeno la Std
# Japan
devi solo prendere confidenza con la manopola dell'acceleratore che rispetto a bmw è decisamente più pronto in qualsiasi mappatura.
Ma se vuoi un consiglio lasciala in sport, metti la quinta e dosa il gas. Passerai, senza strappare, dai 70 a quello che ti consente il Codice della Strada.
Con una riserva di coppia che ti chiederai come hai fatto prima...
Led cornering, monitor LCD, parabrezza, mappe e gestioni elettroniche tutte gestibili in movimento sono pura libidine ma non è niente rispetto all'abs cornering che ti permette di frenare in sicurezza in curva!!!
Alla fine 11000 km in 3 mesi ti chiedi dove li hai fatti....
#okpj
Occheipigei non mi nascondo e non sono un Santo ma se provo una moto, provo una moto e lo faccio in sicurezza per quello che si può su due ruote.
Quindi abbigliamento completo, casco integrale e rispetto del Codice: anche perché la patente mi serve per lavorare, sono un agente di commercio.
Per raggiungere il limitatore dalle mie parti le strade dritte, ben asfaltate, senza accessi laterali ed addirittura private, in bonifica, non mancano. Basta andarci.
L'unico problema l'ho avuto al rientro in città, in una rotonda un GS "normale" mi è entrato in staccata come se fosse alla Tosa: ovviamente con i mocassini...
#tutti
chiediamo di più a chi costruisce i nostri giocattoli e siamo meno tifosi dei marchi.
;)
Oggi pomeriggio sono andato in conce KTM a Udine a vedere la 1290S dal vivo.Delusione! Tutte vendute e le prossime arrivano la settimana prossima.
Provarle?Non se ne parla,la casa elargisce moto col contgocce ed immatricolarne una significa far aspettareun cliente.....non se ne parla.
Poi sono salito su una 1190S.l'ultima rimasta che viene via con 13900€!!!
Beh....che sensazione strana,direi quasi brutta....alta,manubrio largo,con il piede destro a cercare la pedalina che non trovavo......sta Kawa mi ha proprio rivoltato come un calzino!
Ci tornerò a vederla il prossimo w.e perchè è olto bella,soprattutto la versione nera,ma non credo riuscirei a cambiare al momento.
Gentilissimo il signore che mi ha dedicato molto tempo dandomi tantespiegazioni anche sulla policy di casa KTM,bello il conce,pulito ed ordinato.
@Upupa: anche sulla mia SX ce n'è a iosa di riserva,sia di coppia che di potenza.....sto sempre in sesta che tra l'altra trovo un pò corta e sempre a cercare la settima marcia.
Ah....ovviamente ove mi dovesse tornare la voglia di crossover la 1290S sarebbe l'unica scelta,al momento.
Igor Schizzi
08-09-2017, 21:44
......a Conegliano c'è la R in prova.
Igor man'do vado!! 170cm!!
ehhh quante storie Mamba.....
Di la verità....hai paura èèèè !!!!
Con quella fornace sotto al culo anche un contadino siberiano Igla in spalla potrebbe farti saltare in aria :-)))
brontolo
09-09-2017, 07:19
(..) ....alta,manubrio largo,con il piede destro a cercare la pedalina che non trovavo......(..)
Se si è degli gnomi, mica è colpa della moto.
Eventualmente ci sono gli stivali con la zeppa.
Dovrei avere ancora in giro quelli che usavo sul GS!!
Questa mattina ho ritirato il 1290 S.
Moto fantastica. Peccato che il tempo è brutto e ho fatto solo 80 km questa mattina in rodaggio.
Moto facile, un motore dolcissimo. non strappa, non strattona. Puoi passeggiare senza problemi con 160 CV. E se serve potenza, apri, e ti strappa le braccia.
In questi mesi ho provato tante moto, penso che con questo modello KTM abbia creato una moto quasi perfetta.
Sospensioni rigide al punto giusto.
Avendo percorso solo 80 km ho due dubbi. La sella è un pò più dura del GS, però non è scomoda.
Non hai bisogno di comprare la sella riscaldata. E' gia di serie. Oggi non faceva caldo e la sentivo sempre tiepida. Dovrò provarla con 40°.
Comunque moto stupenda
Bene, allora si può dire moto perfetta
Se servisse, la sella si riveste, ma con la touratech non serve...
Scatalizzi e si rinfresca, altrimenti luglio e agosto si va di SH300 con tris alu comprato su subito.Milano.it e zero problemi
Goditela...
Moto facile, un motore dolcissimo. non strappa, non strattona. Puoi passeggiare senza problemi con 160 CV.
Fiuuuu....avevo una paura che non bastassero!!:arrow:
https://preview.ibb.co/cuOwta/2n9z1xl.jpg (https://ibb.co/ipKEeF)
Quanto è brutta
Perché non me la vendi? :)
perchè è la moto più divertente che abbia mai avuto
poi devo ancora finirla.....
la settimana prossima metto i faretti appena arrivano
ok allora metti i faretti e poi vengo a prenderla :)
ti vendo la mia se vuoi;):lol:
con faretti...e meno carbonio...
pepot ;))
Sono in attesa di uno che viene a vedere la 1600
Ma se non vendo, a marzo affianco :lol:
Per l'inverno la 1600GT è l'ideale, e la radio la ascolto tutti i giorni
Mi tengo informato
Se avessi tempo di andare in moto affiancherei una gt bagger
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si, ma sei ancora troppo giovane per la (finta) bagger :lol:
Figurati.... ho già posseduto la guzzi mgx 21 😁😁
Che c'entra.... quella è una moto elegante e d'altri tempi
Che c'entra.... quella è una moto elegante e d'altri tempi
😁😁
Forse non hai presente la moto
Belavecio
09-09-2017, 17:27
forse intendeva elegante a Gotham City:cool:
Pepot come ho già detto a Sanny nel suo annuncio,intanto che trovate un acquirente posso tenrvele io in garage,le vengo a prendere e non vi chiedo nulla!!
Massimo 7.0
09-09-2017, 17:52
E magari ogni tanto un giretto giusto per tenere carica la batteria.
Igor Schizzi
09-09-2017, 19:13
Igor man'do vado!! 170cm!!
..usti, a dire il vero è altina di sella.
Peccato.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Io mi sono imposto per vari motivi di rimandare a dicembre l'acquisto della KTM 1290 ADV R... nun c'à facc cchiuuu :lol:
mauro sultano
13-09-2017, 13:01
Pepot che gomme hai montato? intorno ai 200 non sbacchetta?
io con le MT90 sopra ai 200 non riesco ad andare, devo ancora provare senza bauletto ma non ho grandi speranze che spariscano gli sbacchettamenti...
State attenti a parlare di sbacchettamenti....
Ieri sono andato in ktm mi è scappato, scherzando: "ma ce l'hai una 1290 adv che va dritta?"
Mi ha insultato, e mi conosce pure....
Poi volevo tranquillizzarlo, ho ripetuto che la mia semplice provocazione era dettata da un amico che ha tribolato un po' (e poi l'ha venduta), quindi non leggo sui forum....
C'era un cliente che andava via e tra loro di sono detti "ciao, mi raccomando lascia perdere i forum" mentre l'altro rispondeva "Ah, non ho nemmeno face libro"...
Coda in mezzo le gambe, sono stato frainteso di brutto, tra l'altro ho avuto già due ktm di quelle che lui non ha mai nemmeno venduto, e pazienza...
Vuole farmi provare la moto in 15' e dico, almeno mezz'ora....
E che cazz
Pepot che gomme hai montato? intorno ai 200 non sbacchetta?
io con le MT90 sopra ai 200 non riesco ad andare, devo ancora provare senza bauletto ma non ho grandi speranze che spariscano gli sbacchettamenti...
ho le continental di serie e va dritta come una verga
Le tre che ho visto in concessionaria avevano le Scorpion Trail II...tutta altra storia
Attualmente non c'è competizione sulle trail....per avere di più ci sono le stradali, ma poi balli per altri versi
Al minuto (https://www.youtube.com/watch?v=l85leRapY6M) 07:40" circa si vede finalmente la 1290 coi fari accesi in gallerìa.....che bella!!
Col bauletto un po' rompe sopra i 200
Al minuto (https://www.youtube.com/watch?v=l85leRapY6M) 07:40" circa si vede finalmente la 1290 coi fari accesi in gallerìa.....che bella!!
devo ammettere che il faro fa davvero una gran luce così come l'abbagliante
ciò nonostante monterò ugualmente i faretti che fa tanto figo...:occasion::D:arrow:
Almeno due coppie, spero....
Almeno due coppie, spero....
vediamo... magari anche sulle borse :lol::lol:
Pacifico
15-09-2017, 10:20
https://preview.ibb.co/cuOwta/2n9z1xl.jpg
Devo essere sincero... hai fatto di meglio, questa fa cagare!
poi, a priori, la 1190 con la ruota da 21 non si può guardare....
pacifico per favore torna a pettinare le bambole
qui si parla di 1290
Pacifico
15-09-2017, 14:32
Sai solo scrivere il numero... :lol::lol:
Pepot il Paci ha ragione,per questo motivo mi offro volontario per smaltirtela.....visto che sei moderatore faccio uno sforzo in più e vengo a prenderla.
Pepot il Paci ha ragione,per questo motivo mi offro volontario per smaltirtela.....visto che sei moderatore faccio uno sforzo in più e vengo a prenderla.
mamba ti tocca aspettare un atro pochino ....ancora non sono finite le modifiche.
appena terminata avrai mp con fattura :lol:
Sai solo scrivere il numero... :lol::lol:
e solo da lontano perché da vicino non li riconosco più.........:lol::lol::lol:
Se gli togli quel tafanario di traliccio posteriore gli possiamo appioppare l'aggettivo "Stupenda"!!
Se gli togli quel tafanario di traliccio posteriore gli possiamo appioppare l'aggettivo "Stupenda"!!
siccome le borse originali sono grandi come un trolley da trasloco, ho messo questi piccoli telaietti della sw motech ai quali aggancio, quando necessario, una coppia di givi morbide molto belle.
per la verità, a sinistra la tengo praticamente fissa per cui quella di destra potrei anche levarla anche se protegge non poco lo scarico nei parcheggi..
Pacifico
15-09-2017, 14:49
Fosse solo quello... ha messo la copertura sotto sella coprendo lo sfogo dell'aria... l'ammortizzatore ringrazia per le temperature che raggiungerà ed il sottosella diventerà un forno..
Poi esteticamente è la cosa peggiore... ha comprato il kit e senza capire na mazza lo ha montato tutto... AHAHAHAHAHAH!
Toglietegli quella moto dalle mani...
Pacifico mi sa che ri stai rincoglionendo...
A quale kit ti riferisci.
Le fiancatine sotto sella hanno migliorato il calore che mia moglie avvertiva. Non so dove sfoghi ora ma con la doppia sella che è piu alta ed imbottita e le fiancatine non avverto nè io nè lei alcun fastidio.
tiè mamba.
ho appena montato anche i riser perchè con la sella più alta non mi trovavo più bene con le spalle.
il prezzo continua a salire però....
https://preview.ibb.co/b6E78k/20170915_173241.jpg (https://ibb.co/nQFrZQ)
https://preview.ibb.co/kuU4M5/20170915_172530.jpg (https://ibb.co/dUgvTk)
uuuuhhhh messa giù da guerra!!!:lol::lol:
uuuuhhhh messa giù da guerra!!!:lol::lol:Ma ssqr
uuuuhhhh messa giù da guerra!!!:lol::lol:V
Adesso si che te la posso smaltire!!!:eek:
ho fatto un giretto di 40 km con la s ,la moto e' fantastica le sospensioni secondo me assorbono meglio della mia,io ho ammo della wilbers forse sono un pochino piu rigide,il motore mette in soggezione in 3' non ha paragoni con la gs sembra la ns seconda.
comunque preferisco il gs per il mio tipo di guida ,il motore e' meno scalinato cioe' non ha picchi ,pero' sale e non male ,quello ktm all inizio non va sotto i 2500 -3000 poi si apre l inferno ma non sale graduale piu' sale di giri piu aumenta la velocita' con qui questa aumenta.
Bravi a ktm ,moto comoda e facile ma per piu smanettoni di me,per divertirti secondo me devi correre ma correre molto veloce,la gs puoi anche andare al trotto e ti da delle belle soddisfazioni
andrea110574
16-09-2017, 13:01
Verissimo,io ci ho impiegato 5000 km per capirlo,anche con una super elettronica lei è felice e gira bene con una guida aggressiva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possiedo una VFR 1200 DCT DEL 2015 con Ohlins e Akrapovich, oggi ho provato la KTM 1290 S
ciclistica ottima: moto leggera, scende bene in piega.
Freni: discreti, colpa della forcella anteriore che anche in sport affonda troppo
Cambio: ottimo, veloce, morbido, frizione modulabile, la moto non aveva il quick shift
Trasmisione : buona
motore: discreto, sotto i 3000 in sesta pistona molto, tirando le marce basse spinge discretamente con una tendenza all'impennata fastidiosa, l'impressione è che la moto vada fortissimo, invece non è cosi', messa di fianco alla nia VFR 1200 DCT , guidata da mio fratello, perdeva subito terreno, e la tendenza all'impennata non la aiutava, il motore non ha 160 cavalli, le moto da 160 cavalli spingono in maniera diversa.
Riepilogando buona moto, comoda, quasi tutto bene ma il motore.....sarebbe stato meglio dichiarare i cavalli veri.
ilprofessore
16-09-2017, 22:12
Con il Traction Control inserito non dovrebbe impennare, giusto?
impenna leggermente e resta con la ruota anteriore che sfiora l'asfalto.
iasudoru
17-09-2017, 09:10
VFR e 1290 sono moto geneticamente piuttosto diverse. Fare un confronto è una forzatura.
il motore infatti non mi ha fatto impazzire molto nervoso in alto molto fiacco in basso la gs e' piu costante
Il motore del gs è una purga in confronto.
Quello della ktm è più pieno e potente in ogni dove. Sei il primo a sostenere una cosa del genere.
Presumo tu non abbia provato le due moto in sport per raffrontarle a piena potenza perchè in caso contrario quello che dici è oggettivamente errato.
È cosante perchè manca di tutto....
Poi ... per carità c'è a chi la potenza non piace perchè non la ama gestire e preferisce una moto più mansueta..
in ogni dove no fino ai 3500 e' meglio quello del gs in alto ne ha di piu ktm una scelta.
Diavoletto
18-09-2017, 09:29
sotto i 3500 e´minimo.
Troppo abituati a questi regimi da HD..
eh si ma quando ti abitui fatichi a tornare indietro sulle strade poi ,non e' la pista
Diavoletto
18-09-2017, 09:52
...qui una volta era tutta campagna...
col K io ci vado a spasso come facevo col 1150ADV
col K io ci vado a spasso come facevo col 1150ADV
e meno male....
:cool:
e già...
ma tu fumavi tutti anche con il 1150..all'epoca in cui c'era la campagna..quella d'Africa :-))
Tra il "non è una pista" e "in sesta sotto i 3000 pistona" c'è un abisso.
Anche perchè sotto i 3000 stai a 80 all'ora, una scalata con 20k di moto si può fare.
cmq ad oggi ktm per me sarebbe l unica alternativa alla gs,facile intuitiva piu esplosiva ed con un contenuto tecnologico invidiabile.
Sono stati davvero bravi,non dimentichiamoci il prezzo pari allestimento ballano 3000 euro con un gs, non poco
Boxerfabio
18-09-2017, 11:37
Quando poi le faranno anche belle non ci saranno più dubbi!!:lol::lol::lol:
Pacifico
18-09-2017, 11:52
Minchia.. Il 4V Honda confrontato col 2 KTM... gran paragone..
blackballs
18-09-2017, 13:23
Non é che il gs sia tutta sta bellezza neh....
iasudoru
18-09-2017, 13:52
Come confrontare una Santa con Sharon Stone (penso che siamo tutti anta).
A seconda della persona, ci si rivolge all'una o all'altra....
Io andrei ancora con la Stone.
Più avanti preferirei farmi accompagnare da una Santa.
In moto ascolto i Santa Esmeralda.
MT-01 3000 giri = 132 km/h.. quella si che è una moto ZK :lol: :!:
Vho provato anche io, la 1290 versione R, ieri pomeriggio al conce di Cuneo. 1/2 oretta di saliscendi in langa, con la moglie dietro. Ebbene mi è piaciuta moltissimo, cosa che non mi era successo con la 1190. Cambia tanto, non c'è più on/off, riprende da 2000 giri senza strappare e tira da matti, trovo la seduta un po' dura ma non scomoda, parecchio più leggera nelle rotonde e nei tornanti del mio gs. l'estetica è soggettiva, io ho un gs adventure 2017, e sinceramente mi piace poco, a parte il motore, il resto non lo apprezzo purtroppo (10000km ad oggi). Mi piacerebbe provare una S ma dice che fino a Gennaio non ne arrivano, comunque tappata bene (e anche più della mia..) viene meno si 20.000€! La scimmia è salita sulla spalla, vediamo sabato quanto può chiedermi di differenza permutando il gs...
Quann si risce a capire un cazzo!!(cit Mosconi)
Tira o non tira sotto i 3000?
Le sospensioni si possono irrigidire o le forche restano sempre flosce a prescindere?Possibile che siano così soggettive le sensaioni? Non ci credo!!
Pepot vuoi dirmi qualcosa di affidabile?
brontolo
18-09-2017, 20:27
Benvenuto!
Vorrei chiarire alcune cose inerenti alla prova:
confronto con VFR 1200: probabilmente avete ragione, la differenza di motore è esagerata, non vanno confrontate, ma quella ho, e ho pensato 160 cv vs 173.....abbastanza vicini, considerando il fatto che la KTM pesa parecchio meno, ma alla prova dei fatti una stradale effettivamente è diversa, in quelle prove è superiore, molto.
Freni: la forcella anteriore lunga non aiuta.
Cambio: ne ho parlato benissimo
Frizione: ne ho parlato benissimo
Ciclistica: ne ho parlato benissimo, tendenza all'impennata.
Motore: sotto i 3000 pistona, c'è poco da fare, il giorno dopo ho provato la GS Rally di un amico, e da 2000 giri riprende benissimo senza nessun pistonamento. Poi KTM in alto spinge bene. Comunque, sulle strade di montagna, misto stretto la GS è ALMENO PARI ALLA KTM, se non leggermente meglio, quando la strada si apre la KTM PRENDE IL SOPRAVENTO.
Tra le endurone che ho provato reputo la BMW 1000 XR la migliore, ha qualche difetto, frizione dura, vibrazioni, freno anteriore poco modulabile, ma nel complesso per me è meglio. Penso che cambiero' la mia Honda con la XR, mi è piaciuta piu' della KTM.
La Multistrada l'ho gia' avuta, 2012, la nuova non l'ho provata, ma ritengo che sia molto simile alla KTM.
paradisosal
18-09-2017, 20:34
BMW 1000 xr endurona? Ma dove?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ancora un chiarimento, tranne la Multistrada ho avuto esclusivamente 4 cilindri sportivi e sport tourer fino a 200 cv. (2 ZZR 1400, ZX12-FJR E ALTRE 25 MOTO)
Le sospensioni si possono irrigidire o le forche restano sempre flosce a prescindere?Possibile che siano così soggettive le sensaioni? Non ci credo!!
Mamba, le sospensioni in Sport si irrigidiscono, ma non è una sportourer, sotto i 3000 il motore spinge discretamente ma pistona tantissimo, sembra che si smonti la moto, poi cammina, ma le senzazioni non sono belle, conviene scalare marcia, un 4 cilindri è molto meglio.
Yes,con la mia ho l'impressione di poter partire anche in 6^!!:lol:
Valla a provare cazz 😁😁😁
Oppure vieni al mukken e provi la mia.
Le sospensioni si possono tarare come vuoi manualmente. Ti posso solo dire che è la moto più divertente che abbia mai avuto ed il gs se lo mette nelle mutande per agilità, erogazione, motore, cambio e per me estetica
Quando facciamo il rogito?
Bryzzo850
18-09-2017, 21:21
Mah, io ho avuto la FJR 1300 e non è che sotto i 3000 facesse sfracelli poi spingeva in modo molto lineare da ottimo 4 cil.jap, ma il 1290 KTM è semplicemente il migliore bicilindrico in commercio: progressione fantastica e non mi pare che pistoni sotto i 3000...un miracolo con due cilindroni da 650 cc!
In sesta a 3000 non gira ma basta avere una marcia più basta
Del resto con il cambio elettronico non devi neanche usare la manina...
Almeno il piedino potete ancora usarlo...
Pepot ormai per noi di QdE bisogna abbattere qualsiasi tipo di barriera architettonica.Ma non leggi i 3D? Vespe,cagate ristrutturate che non andavano neanche da nuove,cessi con il water sotto la sella,sputer grandi come un SUV......siamo rimasti io e te a parlare di moto!!:lol:
Adesso non pretenderai di trovare qualcuno di noi che risce ancora a tirare il cavo della frizione spero!!
Di provarla non se ne parla,è già tanto se riuscirò a vederla in quel di Udine prima che il proprietario se la porti via,ma ho una speranza.Un ex 1190 l'ha comprata,è solo un conoscente ma tramite intercessione di amico forse riuscirò a farci un giretto.
Cazz sei messo proprio male.
Prendi l'eli e vieni qui
Ktm e' messa male non io! Il venditore mi ha detto che ne consegnano talmente poche che non hanno possibilità di immatricolarne una per prove.
confermo a mio fratello non voleva piu' dagliela ormai non ne hanno di 1290s e' meglio che accelerino la produzione perche' questo e' il momento di rubare clienti a bmw.
Io dico la verita' la gs ad acqua l ho presa lo scorso anno prima ne avevo una del 2004 sempre gs un altro mondo.
Se tra 3-4 anni dovessi cambiare moto sinceramenteavevo solo in prospettiva solo gs con qualche froceria in piu magari,cambio senza frizione sospensioni autoregolabili,schermo bosch lcd,ma la moto sarebbe stata uguale.
Oggi se si volesse cambiare genere per me si puo' e cmq avere una moto facile e gestibile ,basta non superare i 7000 giri uao
Giuda ciavatta, mo vengo pure io al mukken e con pepot facciamo provare la R e la S!
Chi riesce a scendere più di giri in sesta vince un paio di mocassini da GS!
io quando l ho provata siccome ho la sindrome del gs l ho provata 2000 e rotti in 3 ci sono arrivato con la ktm
andrea110574
19-09-2017, 11:49
Anche a me piacciono i soffocotti...Ma di solito non li chiedo alla mia moto 😜
Japan ma tu sei giapponese davvero?
Che cacchio hai scritto?:rolleyes:
nooo ho scritto appena appena rapido.
forse un pochino troppo rapido
ZK con una moto che fa 180 in prima cosa importa che pistoni in 6a sotto i 3000 giri !
manco la metti la 6a !!! :lol::lol::lol:
La prima è inutilizzabile
La seconda a rischio, soprattutto se pensi di stare in terza e affondi come ho fatto io l'altro giorno...
Basterebbe solo la terza.
volevo aggiornare con altre impressioni di guida.
La ktm risulta molto maneggevole ,il motore ama girare in alto (molto piu' del gs)ma anche ai medio bassi si difende bene, pistona un pochino ai 2500 giri,il problema secondo me e' la 6 marcia molto lunga circa 400 giri in meno rispetto alla ns ,quindi questo comporta di poterla mettere a 90 km/h non prima,in quanto il motore e' anche meno elastico
paradisosal
24-01-2018, 09:13
a 2500 giri la moto è spenta. E' normale che pistoni
pacpeter
24-01-2018, 09:21
si ma il gs non ha 160 cv. i miracoli non li sa fare nessuno. se si cerca parecchia potenza, si sacrificano i bassi, se si prediligono i bassi, in alto si ha meno potenza.
continuare ad insistere sul fatto che il gs ha più bassi è trito e ritrito.
Poi perche mettere la 6 a 90 km/h ? Nemmeno in macchina lo faccio.
La sesta solo in autostrada, penso che le marce vadano usate ai giusti regimi, non a gara a chi ne mette di piu.. cosi usi continuamente il cambio e basta.
Ps ho una 1290 T
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
blackballs
24-01-2018, 13:04
La sesta in questa moto dai 100 in su anche se meglio la quinta. Io spesso mi trovo in quinta anche in autostrada(sul budello di curve che é la a12) e giuro che non s é mai rotto nulla!!!!!
Per forza, la cambi ogni 6 mesi. Praticamente fai più cambi moto che cambi marcia 😂
blackballs
24-01-2018, 13:12
Non ti dico niente non ti dico, tanto non capiresti!!!!
http://www.gifbooster.com/wp-content/uploads/6103/monkey-plays-in-homer-simpsons-head_74.gif
Carmeloc
24-01-2018, 13:24
In quanto a cambi moto io non faccio testo, ma anche tu Beppe te li vai a cercare. E poi uno che va in giro con una suzuki..😂😂😘
Io intanto pezzi in giro non ne ho ancora persi, Carmelino :lol:
Carmeloc
24-01-2018, 13:28
Ma no li staccavo apposta per farmeli raccogliere da michele 😂
Pacifico
24-01-2018, 16:34
Non c'è di peggio di un gssista che analizza come sfruttare al meglio il regime di una KTM che va il doppio del proprio GS.. :lol:
Pacifico mio malgrado devo appoggiartelo con veemenza e spingere con ardore
Carmeloc
24-01-2018, 21:04
Forse è meglio lasciarli da soli nella loro intimità 😬
blackballs
24-01-2018, 21:34
Si amano bestialmente quei due!!!
Pacifico
24-01-2018, 22:24
UEH!!! A me ancora piace la passera! :lol:
Tutto il marketing mondiale sulla produzione motociclistica si basa sulla capacità del boxer Bmw di girare a 1500 giri in sesta... la Piaggio, soprattutto, ne ha preso spunto per il motore dei suoi scooter.
blackballs
24-01-2018, 23:15
Eppure tantissimi é la prima prova che fanno provando un k. Poco tempo fa ho fatto provare la moto ad un amico gssaro e con nonchalance si é messo in sesta a 70 all ora scarsi ed ha aperto. Io ero dietro con la sua moto e ho sentito rumori provenire dalla mia moto mai sentiti prima. Io non so bene che cosa volesse confrontare ma tant é l ha fatto.
blackballs
24-01-2018, 23:31
Ovviamente le mie impressioni sul gsadvlcfull non le riporto che non fa bello😅😅
pacpeter
25-01-2018, 08:24
a sto punto potresti vendicarti..................
Pacifico
25-01-2018, 08:34
Bastava che gli portassi il GS ai massimi giri (3500) in prima per sentire anche tu strani rumori ...
blackballs
25-01-2018, 08:35
Infatti qualche marcia a limitatore l ho tirata, per fare un confronto con la mia agli alti ovviamente😅😅
Pacifico
25-01-2018, 08:42
La curva di coppia del hs è al rovescio ... più acceleri è più si ferma...
Quando parcheggiano danno delle sgasate incredibili
Pacifico
25-01-2018, 08:47
Quelli col multi invece per partire prima la spingono a piedi e poi ci salgono al volo
mauro sultano
25-01-2018, 08:49
a parte la rilevanza di valutare il motore di una moto al regime di coppia max di un diesel da auto, segnalo che oggi ci ho fatto caso, la sesta del 1090 si butta dentro tranquillamente a 70 e se trotterelli con un filo di gas anche a 60
la ktm e' una gran moto ,non la cambierei mai con la mia gs pero' meno emozionante se si trotterella, se si vuole correre andate sull aranciona allora non c'e' storia
blackballs
25-01-2018, 10:26
Perché il mts e il gs dovrebbe fonderli insieme per fare un motore decente. E se però poi viene fuori con i bassi del mts e gli alti del gs?? 🤔
ste.2000
25-01-2018, 11:10
Infatti qualche marcia a limitatore l ho tirata, per fare un confronto con la mia agli alti ovviamente😅😅
Portare a limitatore un gs è un esercizio poco proficuo.. superati i 6500/7000 è un cadavere..
Infatti i giessisti nel misto cambiano tre marce tra una curva e l'altra per restare sempre in coppia, io dietro rilassato tengo la terza e non la tolgo "quasi" mai..
pacpeter
25-01-2018, 11:20
vorrei chiarire : parlare dei bassi è una cosa, diciamo sui 2500-3000. poi ci sono i medi, sopra i 3000 che sono quelli che più si usano.
voglio proprio sentire qualcuno che ha il coraggio di dirmi che ai medi il gs va di più.
ovviamente parliamo tanto per, alla fin fine voi tutti con ste cacchio di moto non siete in grado di dare neanche un metro ad una spompatella.....................:lol:
pisellini!!!!!!!!!!!!!!!!!! piccini piccini...................:lol:
mai provata la ducati ma sembra che la versione 2018 sia stata modificata piu lineare e corposa ai bassi
ste.2000
25-01-2018, 11:32
Secondo me fino a 5000 giri il GS spinge con piu forza rispetto al ktm..
Poi.. il motore lc8 prende il decollo e il GS diventa un puntino negli specchietti..
confermo dai 3500 ktm va di piu sempre pero' il sound e' un disastro .
io che ho la 2013 e' una goduria scoppietta come un petardo goduria pura
anche sotto i 5000 va di piu ktm te lo assicuro e' un gran motore poco emozionante se non si tira secondo me.
troppo perfetto il ktm . il boxer da quell energia che solo lui sa dare a me, quelle vibrazioni pulsazioni che quando vado in moto voglio sentire
ste.2000
25-01-2018, 12:06
Il boxer è sicuramente un gran motore.. non lo metto in dubbio.
Se però uno vuole arrivare in cima ai passi con i pedi dritti sulle braccia dall'adrenalina.. non è la moto giusta.
blackballs
25-01-2018, 12:09
Il gs va meglio a 1500 giri che é un regime inutile che nei motori moderni corrisponde al minimo. 😂😂
Oggi um gs nuovo al semaforo mi ha sfidato ed è partito tipo razzo.... non me lo aspettavo...
Così pur partendo dopo ho tirato la seconda e l'ho svermiciato....
Poverino starà ancora cercando di capire...
Ponzi ponzi popopó.....
Ti piace vincere facile???
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il tipo è stato uno sprovveduto...
Forse non conosceva la mia.... un poco camuffata dal colore :lol:
Già dal calore emanato doveva capire tutto
Che pivello
Adesso che il gs vada meno del carotone mi sta bene, ma che la krukka abbia pure i vermi......:lol::lol::lol:
Il problema del 1290s è riuscire a provarla e trovarla. Nei concessionari ktm la danno “forse” disponibile da marzo aprile e per i test drive non si sa. Diventa difficile acquistare sulla fiducia una moto da 17000 euro. L altro giorno ho effettuato un test drive della 1000 xr e avrei avuto piacere a fare un confronto.
...
Se però uno vuole arrivare in cima ai passi con i peli dritti sulle braccia dall'adrenalina...
...per quello basta l'attraversamento improvviso di un capriolo...
:-o
Ktm 1290 s tanta roba.......troppa:mad:
Avendo avuto sia Lei che il GS se oggi dovessi riprendere una delle due
prenderei il GS senza il minimo dubbio.
https://youtu.be/j3-WdF-B5Pc
marcobmw
26-01-2018, 13:07
Fil perché dici che tra le 2 prenderesti il GS ? Ci dai qualche elemento in più (avendole tu avute entrambe mi interessa il tuo parere). grazie mille
Fil perché dici che tra le 2 prenderesti il GS ? Ci dai qualche elemento in più (avendole tu avute entrambe mi interessa il tuo parere). grazie mille
il gs è più moto da passeggio anche se sa correre ovviamente...
la ktm ti porta a correre sempre...... vuole essere strapazzata... è una moto dall'indole decisamente più sportiva
japoswim
26-01-2018, 13:12
@ Fil:
ma dai, addirittura?
Se non sbaglio avevi avuto anche L xr?come ti eri trovato anche rispetto alla S ed al Gs?
per quel poco che l ho usata confermo al 100% con pepot e' una gran moto .la ktm ma va spremuta per godere, e spremere i suoi 160 cv sulla strada non e' da poco, e' troppo quando vai a piano con ktm non ti diverti
Quoto Pepot.....grande ktm cmq....ma per fare turismo Bmw a mio avviso è meglio...
con la bmw è come avere vicino la classica belle donna raffinata con tubino e tacchi a spillo e magari con il pulloverino a collo alto............
speri sempre che poi si trasformi in una super porca da combattimento e quasi sempre è così......
con la ktm invece vai in giro con la tipa calze a rete, pantalone aderente leopardato.....scollatura e bocca carnosa...
non lascia nulla alla tua fantasia e guardandola già pensi alle posizioni in cui metterla..
Grazie. Lo dice anche sempre mia moglie.
"Tu vivi come in un film porno"
Giacomino1980
26-01-2018, 18:03
Ahahahahah bel paragone!!
Così una volta e per.tutte sarà chiaro per tutti
frankbons
26-01-2018, 18:21
con la ktm invece vai in giro con la tipa calze a rete, pantalone aderente leopardato.....scollatura e bocca carnosa...
Ed è proprio questo il mio problema ultimamente...sto troppo tempo a guardare video sul ktm 1290 s e nel frattempo guardo la mia...:mad:
Potrebbe essere grave?
Giacomino1980
26-01-2018, 20:21
Curiosità,è ovvio che 160 cv si sentono ....ma molto molto più forte dell’lc???
Quando la bmw ti costringe a cambiare marcia la ktm entra nel meglio
La devi provare
"Quando uno con il GS incontra uno col 1290S, quello col GS è un puntino nello specchietto!"
(Pepot 2018).
Il boxer è sicuramente un gran motore.. non lo metto in dubbio.
Se però uno vuole arrivare in cima ai passi con i pedi dritti sulle braccia dall'adrenalina.. non è la moto giusta.
Ti farei sedere dietro al mio amico con un bialbero,ti assicuro che i peli li avresti dritti anche in altre parti del corpo!:lol:
ovviamente parliamo tanto per, alla fin fine voi tutti con ste cacchio di moto non siete in grado di dare neanche un metro ad una spompatella.....................:lol:
pisellini!!!!!!!!!!!!!!!!!! piccini piccini...................:lol:
Hai ragione Pac,questi non sanno chi sei tu!!:lol:
https://www.youtube.com/watch?v=NjD-a9D38Ok
Fil Ci dai qualche elemento in piùe
Prenderei la GS perché è più facile guidarla,di conseguenza,tutto quello che ci fai,risulta meno impegnativo,poi,perché ha meno difetti.
Sia la 1290 che l’XR hanno quei CV in più che per strada quelle poche volte che riesci ad usarli rendono ogni uscita più faticosa e stressante.
Se si esce in moto per il piacere della guida io preferisco il GS anche rispetto le spompatelle Tracer e MT 09,che sono si,più efficaci,ma non danno il gusto del GS.:!::!:
Pacifico
27-01-2018, 10:24
Fill.... omiodio!
omiodio!
é evidente che stò invecchiando:mad::mad:
Hai un piede nella fossa e non lo sai :lol:
pacpeter
27-01-2018, 14:17
Il ktm 1290 gli ha fatto uno scherzetto che non ha gradito. In effetti aveva le scorpion un po vecchiotte. Queste gomme vanno cambiate ben prima di finire il battistrada. Diventano poco comunicative, danno poco feeling e scivolano anche bruscamente verso il 6-7000 km.
Eppoi anche fil in sella al ktm ha avuto a che fare con la spompatella :lol::lol:
Hai un piede nella fossa :lol:
Dici che l’AT sia la fossa?
figurati.........
sono l'ultimo a poter consigliare una moto visto che mi stufo rapidamente e riesco ad andarci davvero poco nel fine settimana quando invece andrebbe goduta
per questo sto prendendo anche una gold wing
per andare in uff e scegliere tra enduro e touring :lol:
Pepot, fammi capire, prendi la GW e la affianchi alla 1290R?
Esattamente... la bella e la bestia :lol:
Beh, si era capito dall’altro 3ad che hai riesumato:lol:
Da esperienza personale.....godrai come un riccio...:lol:
Dab ma la gold l'hai tenuta?
A fianco delle maxi enduro facevo la mia sporca figura...:lol:
https://s13.postimg.org/sn71bxmjb/1_CA4239_E-_BBE5-485_E-_A28_D-_B73_F05_C61_F7_E.jpg
Non sdegnava neanche l’Eroica ...
https://s13.postimg.org/rkwuti6br/2_E90_C8_C9-_AFA7-4_E98-8_CB0-01_BCCC00_A591.jpg
Ahi ahi, la vedo dura per la 1290adv... :lol: :lol: :lol:
@Pepot: no, non sono mai stato il tipo da tenerne più di 1
Altrimenti vado in confusione :lol:
Al massimo ho anche delle enduro specialistiche, ma 2 moto (nel senso “stradali”)non ancora...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |