Visualizza la versione completa : Ora riposa nel mio garage. Poi si vedrÃ*!
navarone
04-11-2005, 22:25
Ho ritirato due giorni fa dal mio concessionario di fiducia una KS aziendale nuova fiammante per un "giro di prova".
Avrei dovuo restutuirgliela ieri, ma ho spento il cellulare e credo proprio che non mi farò vivo fino a lunedì.
Riconosco che il mio comportamento non sia dei più corretti, ma il punto è che credo di essere diventato un po' geloso di quella moto.
In effetti non si può giocare così con i sentimenti della gente. Non si può dare e poi subito dopo togliere. C'è bisogno di gradualità in tutto.
Non vorrei proprio che qualcun altro la maltrattasse, la facesse singhiozzare o strillare. Semplicemente non riesco a immaginarla nelle mani di qualcun altro.
Per ora riposa tranquilla nel mio box e domani mi accompagnerà per un altro giretto tranquillo.
Amico concessionario, tu sii tranquillo. Io non la maltratterò ...certo che, però, a 270... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:arrow: :arrow: :arrow: :mad: :mad: :mad:
azz........
ti sei fregato una moto!!! :lol:
spero che il conce sia un tuo amico vero????
novantottoottani
04-11-2005, 22:30
Arrestato pivello mukkista per appropiazione indebita,spedire arance grazie.
Spero per te che sia uno scherzo...
Sì, perché quando ti danno una moto demo devi firmare un documento che riporta non solo i tuoi dati personali, ma anche l'intervallo di tempo in cui puoi provare il mezzo. Raramente si tratta di più di 60 minuti... E devi circolare con una carta rilasciata dalla concessionaria.
Fuori da quel periodo circoscritto la moto potrebbe considerarsi indebitamente sottratta. Spero quindi vivamente per te che tu sappia quel che fai e che il concessionario abbia fiducia in te, altrimenti sono volatili non dolci, per usare un eufemismo...
Senza contare il rischio che corri a essere fermato da vigili o polizia fuori dal periodo concesso... Anche se il concessionario è amico tuo o parente...
Oppure: pensa se ti becca l'autovelox a 270 km/h, come dici, fuori dal periodo di prova... Cosa racconti dopo?...
:confused:
Berghemrrader
04-11-2005, 22:46
Ho ritirato due giorni fa dal mio concessionario di fiducia una KS aziendale nuova fiammante per un "giro di prova".Avrei dovuo restutuirgliela ieri, ma ho spento il cellulare e credo proprio che non mi farò vivo fino a lunedì.
Prestami un centone amico, che domani te lo riporto.
Anzi no, facciamo dopodomani và... ;)
Ogni volta che firmo questo foglio il mio conce non mi mette mai la data di riconsegna... e taglia la voce "limitazioni".... lui sì che mi vuole bene....
navarone
04-11-2005, 22:51
Prestami un centone amico, che domani te lo riporto.
Anzi no, facciamo dopodomani và... ;)
Facciamo il patto contrario, chè di me ti puoi fidare!
raffapaz
04-11-2005, 23:07
Arrestato pivello mukkista per appropiazione indebita,spedire arance grazie.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :)
EnroxsTTer
04-11-2005, 23:37
se sono il conce... quando torni ti faccio un contropelo che te lo ricordi fin che vivi... ma che gente c'e' in giro? :mad: :mad: :mad:
BurtBaccara
04-11-2005, 23:50
Cheschì l'è mat !
Paolillo Parafuera
04-11-2005, 23:53
non te la prendere, questo è un forum di bacchettoni.
Io la caricherei e ci andrei a caponord.
navarone
05-11-2005, 00:29
non te la prendere, questo è un forum di bacchettoni.
Io la caricherei e ci andrei a caponord.
E se tu fossi delle mie parti te la cederei volentieri per un giro ...anche se fosse veramente mia! :D :D :-p :rolleyes:
Paolillo Parafuera
05-11-2005, 00:49
E se tu fossi delle mie parti te la cederei volentieri per un giro ...anche se fosse veramente mia! :D :D :-p :rolleyes:
ma che è? Non si capiva che ero ironico?
buhahah ocio che t'arrestano!:lol:
navarone
05-11-2005, 01:24
Ho capito, domani vado a costituirmi e la facciamo finita :( .
Voi, però, mi raccomando, state sempre in riga per tre, rispondete sempre di si e comportatevi da persone civili ...siete sulla giusta strada per il pensionamento :lol: !
ilmaglio
05-11-2005, 06:32
Ho capito, domani vado a costituirmi e la facciamo finita :( .
Voi, però, mi raccomando, state sempre in riga per tre, rispondete sempre di si e comportatevi da persone civili ...siete sulla giusta strada per il pensionamento :lol: !
Il gusto di tenersi il K e alla faccia del conce - che sarò "bbuono" il tuo, ma sempre conce bmw è - deve essere stato SOMMO! Mi compiaccio per la disinvolta spregiudicatezza e te la invidio!
L'unico vero effetto negativo che vedo - salve le cautele del ..foglietto - è che va a finire che presto l'ordine lo fai. Ti conosce bene il conce, no?
:D :wave:
Ma il fatto che magari altri motociclisti a cui era stata promessa la prova, ora sono incazzati con il conce... che nel frattempo sta facenod una bella figura di *****... ecc... ma perchè cercare di vedere due metri più avanti del proprio naso??... non è questione di essere bacchettoni...
Mio fratello ha un conce di moto... e io partecipo abbastanza attivamente alle loro iniziative ecc... ma se uno mi fa uno scherzo del genere... non sarà di certo accolto a braccia aperte al suo ritorno!!
lucianoerre
05-11-2005, 09:28
Ma il fatto che magari altri motociclisti a cui era stata promessa la prova, ora sono incazzati con il conce... che nel frattempo sta facenod una bella figura di *****... ecc... ma perchè cercare di vedere due metri più avanti del proprio naso??... non è questione di essere bacchettoni...
100-100, il guaio è che sono sempre troppi quelli che pensano solo ai c@zzi loro!
davide.fun
05-11-2005, 09:41
X Cimina
sono stato con quadroa da tuo fratello c'era anche il tuo babbo simpaticissimo :D Harlista doc
Ho un'amico con uno scimmione pazzesco per la buell XB12S mi sa che presto gli rifarò visita :lol:
Approposito che mi dici di quel mezzo
Andreino
05-11-2005, 10:09
Non ditemi che qualcuno è rimasto sorpreso!
Eheheheheh.....pivelli! :lol:
x Navarone: bravo, hai fatto bene....domani fatti un bel giretto alla faccia del conce ;)
chissa' se la moto e' d'accordo......
Commodoro
05-11-2005, 10:24
Mio fratello ha un conce di moto... e io partecipo abbastanza attivamente alle loro iniziative ecc... ma se uno mi fa uno scherzo del genere... non sarà di certo accolto a braccia aperte al suo ritorno!!
Sono perfettamente d'accordo con te, ma cosa vuoi la correttezza non è di moda, è piu' figo fregarsene e poi dare dei "pensionati" agli altri. Mavaccagher !
ilmaglio
05-11-2005, 10:54
In questo post emerge evidente la differenza di mentalità tra chi rispetta le REGOLE SEMPRE e COMUNQUE, e chi, trovandosi evidentemente in un contesto sociale più "elastico", può in qualche modo derogare senza averne troppe conseguenze.
Mio Buon Navarone, credo comunque che, se il tuo conce di fiducia è il Buon Massimiliano (e visto da dove scrivi lo presumo fortemente), non si arrabbierà per il tuo comportamento.... (e' un simpaticone e molto disponibile!!)
Però io una telefonatina l'avrei fatta !! ;)
Io, ahimè, penso di essere uno di quelli che le rispetta.
Ma: i conce bmw le rispettano? Spesso, no.
Magari la telefonata, con idonea bugiola .. Pensa se il conce ha chiamato i carabinieri, preoccupato per il suo cliente! Ci sarebbe da ridere!
:lol: :wave:
ilmaglio
05-11-2005, 10:58
Ma, scusa, gliela doveva restituire ieri (sera?). Difficile che l'avessero promessa ad altri oggi, sabato. Gliela darà lunedi' mattina!
(PS: non è che ci sta prendendo a noi p.l.chiu..?)
navarone
05-11-2005, 18:23
In questo post emerge evidente la differenza di mentalità tra chi rispetta le REGOLE SEMPRE e COMUNQUE, e chi, trovandosi evidentemente in un contesto sociale più "elastico", può in qualche modo derogare senza averne troppe conseguenze.
Mio Buon Navarone, credo comunque che, se il tuo conce di fiducia è il Buon Massimiliano (e visto da dove scrivi lo presumo fortemente), non si arrabbierà per il tuo comportamento.... (e' un simpaticone e molto disponibile!!)
Però io una telefonatina l'avrei fatta !! ;)
Grande Tonigno, hai colto nel segno!
D'altra parte, grazie ai vostri saggi e a volte pallosi (leggi "Xerox" o come si chiama lui) consigli e rimproveri, stamane sono andato a consegnarla al legittimo titolare, il quale, tra l'altro, è una persona che conosce benissimo il suo mestiere e, pur vivendo in una realtà non certo ricca come quella del centro nord, riesce ad immatricolare ogni anno moltissime moto.
A conclusione di questo piccolo, ma incresioso "affaire", vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Massimiliano, sottolineare che non mi sento minimamente in colpa per quello che ho fatto e per i giudizi di alcuni di voi e annunciarvi che tra poco nel mio garage entrerà, per rimanervi, una bellissima K1200r grigio scuro!
;) ;)
ilmaglio
05-11-2005, 18:32
.... tra poco nel mio garage entrerà, per rimanervi, una bellissima K1200r grigio scuro!
;) ;)
c.v.d.
:eek: :lol:
eugeniog
05-11-2005, 18:50
...... ma perchè cercare di vedere due metri più avanti del proprio naso??... non è questione di essere bacchettoni.....
cara cimi sono pienamente daccordo con te
in queste cose dimostriamo di essere un paese degno del terzo mondo
eugeniog
05-11-2005, 18:52
...... pur vivendo in una realtà non certo ricca come quella del centro nord.....
.....cioè è lecito fare quelc@zz@checipare ??? :(
ilmaglio
05-11-2005, 18:54
cara cimi sono pienamente daccordo con te
in queste cose dimostriamo di essere un paese degno del terzo mondo
Credo che fossero altre, 'ste cose .. Là non ci stanno tutti 'sti concessionari bmw .. Il conce gliel'ha venduto il K ... Il conce ha vinto!
:wave:
navarone
05-11-2005, 19:28
.....cioè è lecito fare quelc@zz@checipare ??? :(
...e prima i treni arrivavano tutti puntuali....
...ah, quando Giovanni Gentile fu ministro della pubblica istruzione si comprese finalmente che il popolo italiano era innatamente corrotto e cialtrone. Bisognava dunque ricreargli una coscienza ed una dignità...
...ma forse qualcuno di voi sa questo ragionamento a che cosa ci condusse!
Qualcuno!
P.S.
E non costringetemi a rispolverare la distinzione tra "popolo d'amore" e "popolo di libertà" (...questa era per Tonigno, che almeno un po' è dalla mia ;) )!
si approvo basta sopprusi viva la liberta'....ho provato la stessa cosa quando lo provata per 1 ora!!!! liberta' per i nanetti..liberta' per biancaneve!!!!
freewind
05-11-2005, 21:35
Spero per te che sia uno scherzo...
Sì, perché quando ti danno una moto demo devi firmare un documento che riporta non solo i tuoi dati personali, ma anche l'intervallo di tempo in cui puoi provare il mezzo. Raramente si tratta di più di 60 minuti... E devi circolare con una carta rilasciata dalla concessionaria.
Fuori da quel periodo circoscritto la moto potrebbe considerarsi indebitamente sottratta. Spero quindi vivamente per te che tu sappia quel che fai e che il concessionario abbia fiducia in te, altrimenti sono volatili non dolci, per usare un eufemismo...
Senza contare il rischio che corri a essere fermato da vigili o polizia fuori dal periodo concesso... Anche se il concessionario è amico tuo o parente...
Oppure: pensa se ti becca l'autovelox a 270 km/h, come dici, fuori dal periodo di prova... Cosa racconti dopo?...
A me Massimiliano ha dato la kr per due giorni e senza alcun foglio.
;) bravo!!!!
....diciamo che e' stato un "colpo di testa"
cmq restituendola stamane hai agito nel migliore dei modi
ciao ;)
navarone
05-11-2005, 21:54
Sono perfettamente d'accordo con te, ma cosa vuoi la correttezza non è di moda, è piu' figo fregarsene e poi dare dei "pensionati" agli altri.
Ragioniere, lei ha perfettamente ragione, ma io non sono figo. Sono Egheinssst!
P.S.
Mavaccagher !
Ricambio cordialmente l'invito!
ilmaglio
06-11-2005, 07:25
A me Massimiliano ha dato la kr per due giorni e senza alcun foglio.
ANDIAMO TUTTI DA MASSIMILIANO!!
ilmaglio
06-11-2005, 07:29
... pure a Norimberga dicevano: io? Io ho rispetatto le regole, semmai la colpa è del Defunto (Adolf) ..
... summum jus, summa iniuria!!!!
Joe Falchetto
06-11-2005, 09:46
Sono più incline a credere che:
1) il conce in questione conoscesse il suo mestiere (di procuratore di scimmie), e quindi non abbia promesso il K ad altri sino al ritorno.
2) che il conce in questione conoscesse benissimo i suoi polli, e nemmeno credeva di vederlo indietro, il K... ma era certo di ricevere un ordine.
Insomma, per me il conce ha pensato: ecco, adesso mi levo dai maroni sto K, ed appena navarone decide di tenersela mi porta l'assegno.
Invece, quando ha visto indietro il K/S deve aver avuto un colpo al cuore, prontamente recuperato con l'ordine del K/R (il male minore :lol: )
In cantina direi che tra Milano e Caserta c'è un enorme divario in termini di mentalità, e che il comportamento di Navarone, che sicuramente sarebbe inaudito e scandaloso a Milano, potrebbe ben essere accettabilissimo e prevedibile a Caserta.
... mah d'istinto se fossi il concessionario ti avrei mandato i carabinieri... salvo poi ritirare la denuncia... sempre d'istinto NON ti venderei la moto... o mi sarei rifatto su prezzo di vendita / tagliandi ... ma se i tuoi rapporti con il concessinario/ mentalita' del luogo e' quella... beh non valeva neanche la pena di scrivere... hai fatto una cosa normale.... :(
freewind
06-11-2005, 13:17
ANDIAMO TUTTI DA MASSIMILIANO!!
:lol: :?:
No, mi sono spiegato male, da lui ho comprato la prima rt, a luglio l'ho venduta ed ero indeciso tra kr e nuova rt, mi ha proposto di provarle entrambe per un paio di giorni, perchè secondo lui una moto non si prova in due ore. Tutto qui!
Gattonero
06-11-2005, 13:40
Pur essendo 100% d'accordo con Cimina, dico che:
Il conce si inca@@a se:
- navarone gli riporta la moto intera e gli dice "grazie di tutto" gli stringe la mano e va via
- navarone gli riporta la moto dicendo che "ora non è il momento, ci ho il gomito che fa contatto col piede, mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio".
il conce non si inca@@a o ancora meglio gli stende il tappeto rosso e gli dice "tranq la prossima tienila una settimana" se:
- navarone gli porta la moto insieme all'assegno per comprarne una uguale nuova
Ovviamente i possibili prenotatori di prova o moto sostitutiva dei prox giorni in un caso o nell'altro si puppano i diti (espr. dial. livorn. cfr "Livornocronaca")
W I CONCE.
navarone
06-11-2005, 18:25
... mah d'istinto se fossi il concessionario ... NON ti venderei la moto... :(
D'istinto ti rispondo che spero caldamente per te che tu faccia tutt'altro tipo di lavoro!
... mah d'istinto ... mi sarei rifatto su prezzo di vendita / tagliandi ... :(
Sempre d'istinto non dico nulla di nuovo affermando che nel post-vendita e sui tagliandi i concessionari si rifanno sempre; ed è pollo chi crede il contrario!
... ma se i tuoi rapporti con il concessinario/ mentalita' del luogo e' quella... beh non valeva neanche la pena di scrivere... hai fatto una cosa normale.... :(
Volevo solo esternare un'emozione. Ma le emozioni fanno a pugni con chi ha solo voglia di "precisare" e "ragionare", proprio come fai tu!
ilmaglio
06-11-2005, 18:58
D'istinto ti rispondo che spero caldamente per te che tu faccia tutt'altro tipo di lavoro!
Sempre d'istinto non dico nulla di nuovo affermando che nel post-vendita e sui tagliandi i concessionari si rifanno sempre; ed è pollo chi crede il contrario!
Volevo solo esternare un'emozione. Ma le emozioni fanno a pugni con chi ha solo voglia di "precisare" e "ragionare", proprio come fai tu!
:D :D :D :D
da uno che non avrebbe l'avrebbe mai fatto .. ma che pensa che non hai fatto nulla di male .. ti sei concesso solo una .. emozionante libertà, sapendo in cuor tuo come andava a finire (l'ordine, con il facile perdono!)
Joe Falchetto
06-11-2005, 19:49
:D :D :D :D
da uno che non avrebbe l'avrebbe mai fatto .. ma che pensa che non hai fatto nulla di male .. ti sei concesso solo una .. emozionante libertà, sapendo in cuor tuo come andava a finire (l'ordine, con il facile perdono!)
Appunto: i conce non vendono macchine... vendono sogni.
E di conseguenza si regolano.
Se lo avessi fatto io a Battiston di Belluno, mi avrebbero aspettato i Caramba al ritorno!!!
Cosa vogliamo farci...culture diverse, modi di vivere diversi!!!
Al Sud puoi fare qualche scorrettezza in più, ma devi essere anche pronto ad accettare che qualcuno faccia lo stesso con te...
Dalle mie parti, certe cose non le puoi fare, ma in compenso puoi lasciare la macchina con le chiavi sul cruscotto... E si, è vero, siamo più ricchi!
Ma ce lo meritiamo KAKKIO!!! E siamo così ridicoli da pagare il canone RAI anche per l'altra metà Italia...
Un amico di Marina di Camerota (SA), mi ha riso in faccia quando glie l'ho detto... Io avrei avuto voglia di mandarlo a c@@@re, ma non l'ho fatto, perchè nel BEL PAESE siamo tutti amici. Finchè ci saranno risorse per coprire i bisogni di tutti o quasi, andrà avanti così, ma se la situazione dovesse cambiare? :confused:
absolute beginner
07-11-2005, 01:32
A regà, quante seghe...
Ho lavorato per anni "sul campo" con i concessionari auto del nord e del centro...
Vi posso assicurare che grossi concessionari Ford come l'Authos di Torino o la Carpoint di Roma sono strutture talmente elefantiache e disorganizzate che manco se ne accorgerebbero di un ritardo di un paio di giorni... ;)
Probabilmente per un conce BMW, magari solo moto sarà diverso... :confused:
Lamps!
Paolillo Parafuera
07-11-2005, 02:06
.
che nessuno lo contraddica:D
EnroxsTTer
07-11-2005, 02:15
non avevo colto... navarone e' semplicemente un gran c@zzone che ama spararle... il conce gli aveva dato la moto con tacito consenso di tenerla fino a quando non fosse sicuro di tornare con l'assegno... come poi ha fatto....
altro che eggheist... :mad: il solito pallonaro... :(
:lol:
navarone
07-11-2005, 02:56
altro che eggheist... :mad: il solito pallonaro... :(
Errata corrige: in effetti è proprio "Xerox" il tipico Egheinsst, che scrive anche i topic sui nasi rotti :lol: !
navarone e' semplicemente un gran c@zzone che ama spararle...
Certo che per essere un tipo Egheinsst, sei anche capace di una certa ricercatezza verbale :D .
ilmaglio
07-11-2005, 03:13
..
Dalle mie parti, certe cose non le puoi fare, ma in compenso puoi lasciare la macchina con le chiavi sul cruscotto... E si, è vero, siamo più ricchi!
Ma ce lo meritiamo KAKKIO!!! E siamo così ridicoli da pagare il canone RAI anche per l'altra metà Italia...
Viggen, pure te co' ste litanie!!
F.to Un romano mezzo vicentino
PS: e guarda, che da un pezzo ve' state a guasta' .. e tra l'altro .. i conciatori di (nun me ricordo; provincia di Vicenza):
1 - la massima conetrazione di Ferrari del mondo
2 - i più grandi evasori fiscali del mondo
3 - i più grandi inquinatori del mondo (più o meno come quelli di Solofra?)
:lol: :lol: :wave::wave:
guidopiano
07-11-2005, 07:06
....non ho letto tutto ...ho letto qua e la ... per me avete esagerato a :enforcer: sparare addosso al " buon " navarone ....
io penso che quando uno è maggiorenne vaccinato è libero di fare e disfare tutto ciò che vuole salvo poi subire le conseguenze del proprio agire..... sicuramente ha valutato le conseguenze di non restituire nei termini accordati la moto ...e sicuramente nel momento che gli fosse successo qualcosa dopo l'indebito approprio si sarebbe assunto le proprie responsabilità... a volte quando si agisce di istinto a bruciapelo non si riesce a valutare a pieno tutti i rischi in cui si incorre a comportarsi in un modo piuttosto che in altro...... e se te la rubavano in quel frangente :mad: ...e se ci facevi un botto :mad: .... e se non ti avessero riconosciuto la copertura assicurativa :mad: ...... sarebbero stati ca@@i amari.....perchè difronte a certe cose l'amicizia va a farsi benedire e gli accordi verbali pure ...quindi per me sei stato un pochino fortunato che la puoi raccontare col sorriso sulla bocca ...... ricordo tempo fa un post di uno di noi che mentre provava un'auto BMW di un cliente, non per colpa sua, andò a cozzare contro un muro con conseguente enorme danno del mezzo ...... la riparazione, disse, che avrebbe dovuto pagarsela lui...... quando si parla di soldi ..........non si scherza :(
concludo senza condannare .... è stata una " bischerata " con un lieto fine.(punto)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |