Entra

Visualizza la versione completa : BMW Connectivity (nuovo cruscotto TFT)

Pagine : [1] 2 3

chrispazz
03-08-2017, 18:03
Quindi costa come accessorio 650,00.....pensavo peggio.

Notizie per retrofit su 2017?

:mad:

[EDIT]
Una panoramica delle funzioni QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9594441&postcount=188) [Grazie ad Alexa72]

Karmal
03-08-2017, 19:22
Da vedere se si potra montare sul 2017 con cablaggi adatti..

Lucky59
03-08-2017, 20:49
Io ho sentore di sì, ma immagino con costi molto alti: pannello, cablaggi, blocchetto devioluci sx, non è rosetta da poco, solo il blocchetto viaggia sui 400 euro........

Slim_
03-08-2017, 21:09
Quindi costa come accessorio 650,00.....pensavo peggio.... ma non c'era un 3ad già aperto da poco su questo argomento? Comunque 650 non è il costo é il sovrapprezzo su moto nuova.
Se uno ha già l'analogico, costerà la somma di: un analogico più 650 euro più cablaggi vari e magari pure una piccola centralina (chissà?) più la manodopera della concessionaria.....famo dumila va' !

piegopocopoco
03-08-2017, 21:16
...
conviene cambiare moto, va a finire che costa meno

...

chrispazz
03-08-2017, 21:25
C’è il canbus ed è già tutto in digitale. Anche i tasti dei blocchetti sono tutti uguali. Sono le centraline che in base al tasto fanno quello che devono fare. Secondo me al massimo potrebbe esserci qualche centralina ad hoc ma non so dove potrebbero averla messa vista la scarsità di spazio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lollopd
03-08-2017, 21:32
Secondo me non sarà sicuramente intercambiabile!

flower74
03-08-2017, 21:44
.... anche secondo me non si potrà installare sulle 2017.

chrispazz
03-08-2017, 21:45
Io sentito di sì....

flower74
03-08-2017, 21:46
.... dimenticavo un pezzo. Chiaro che con il soldi si può tutto... intendevo scrivere che non si potrà montare ad un costo umano.

Slim_
03-08-2017, 22:33
Ecco, ora è chiaro! 😃

edramon
04-08-2017, 10:56
Io ho sentore di sì, ma immagino con costi molto alti: pannello, cablaggi, blocchetto devioluci sx, non è rosetta da poco, solo il blocchetto viaggia sui 400 euro........

Però, poi, hai un bellissimo cruscotto analogico con cui specchiarti a casa quando ti fai la barba :lol: non vorrai mica lasciarlo alla BMW

Piripicchio
04-08-2017, 11:13
se BMW volesse spillare altri soldi gli basterebbe metterlo a 650 euro postvendita, la moto è già predisposta.... mica ci stanno lavorando da ora, sarà già oltre 1 anno che lo stanno testando, quindi prima dell'uscita dell'euro 4

flower74
04-08-2017, 11:41
... se veramente cose così mi incazzerei ancora di più. Perchè non proporlo direttamente sulle 2017?

MAURO GS
04-08-2017, 12:07
Perché probabilmente è un upgrade 2018

lollopd
04-08-2017, 12:09
vado a memoria, non ricordo alcun post montaggio su optionals del my dell'anno successivo su modelli precedenti....qualcuno mi soccorre?

caPoteAM
04-08-2017, 12:17
cambio elettroassistito

brusuillis
04-08-2017, 12:56
Guardavo il video presentazione di BMW su YouTube e parlano di integrazione con il rotellone. Sembra integrarsi con tutto quello che già abbiamo sulle moto. Se lo hanno fatto esclusivamente per i modelli nuovi e non per i vecchi lo hanno fatto apposta... sgradevole!

Stiamo a vedere se qualcuno scopre informazioni precise.

Slim_
04-08-2017, 13:03
Ma pensate che se uno volesse il TFT sulla propria GS, starebbe a guardare se 650 euro è all'ordine della moto, piuttosto che 1.090 per il montaggio post acquisto moto?
Quindi perché Bmw dovrebbe accontentarsi di guadagnare di meno, sai quanti utilizzerebbero il pretesto per dirsi che si regalano l'aggiornamento alla 2018 !

r1200gssr
04-08-2017, 13:12
B e l l i s s i m o !!

Piripicchio
04-08-2017, 13:17
Slim_
si certamente, a 600 euro lo monterebbero quasi tutti quelli che lo vogliono, a 1090 non credo proprio, va ad un prezzo fuori dalla razionalità

r1200gssr
04-08-2017, 14:03
Sempre se si puó... ma non credo

Slim_
04-08-2017, 14:31
Slim_
si certamente, a 600 euro lo monterebbero quasi tutti quelli che lo vogliono, a 1090 non credo proprio, va ad un prezzo fuori dalla razionalitàMah....e' da vedere.... se sulla 2018 cambia solo il colore....sai quanti !
Eppoi già sulla 2018 costa 650 in più ed è IN ALTERNATIVA l'analogico...
Curiosita' , ma quanto costerebbe un cruscotto di quelli attuali, analogico ? Così tanto per raffrontare...

edramon
04-08-2017, 15:17
Molto bello!!! Ma pensassero alla meccanica invece di pensare a 'ste minchiate che c'è ancora il freno che non frena

flower74
04-08-2017, 15:29
.... eh, ma i bimbominkia vogliono queste cose. Mica si lamentano se il freno posteriore non frena.

Slim_
04-08-2017, 15:33
Ma che vi serve il freno dietro!! Ora lo eliminano 😁😎

ARTURO
04-08-2017, 15:37
fuori dalla razionalità è il bauletto del K1600 Gt....1300 euro!!!!
una scatola di plastica!!

Jackall72
04-08-2017, 15:37
Secondo me la BMW farà così:

permetterà il montaggio post solo ai MY2017 ad un costo tra i 700 e i 950€.

Il motivo:
frenerà il rodimento di culo che potrebbero avere (o che già hanno) i "MY2017 owners" che si sono visti l'upgrade del loro modello nello stesso anno che hanno acquistato la moto.

Considerazioni:
1) cosa più che fattibile visto che il cruscotto attuale ha solo la parvenza di analogico, di meccanico ha ben poco;
2) Incremento del valore di mercato dell'usato (sopratutto a favore di BMW nelle future permute) sopratutto di quelle acquistate con la formule 3easy Drive
3) Distogliere l'attenzione da altri problemi più seri (mossa politica)

Questa è quanto, ovviamente a mio avviso.

Jackall72
04-08-2017, 15:40
@SLIM: se eliminassero il pedale del freno posteriore, a qualcuno potrebbe anche andare bene, e poi lo propongono come optional a pagamento per quelli che fanno off ai quali serve davvero ;)

ARTURO
04-08-2017, 15:42
Sul sito bmw parla di integrazione con le funzioni della moto, del telefono e del navigatore.
Dubbio....ma il navigatore devo montarlo lo stesso oppure il cruscotto già contiene o fa da gps?
Se così fosse sarebbe regalato a quella cifra

Jackall72
04-08-2017, 15:48
ARTURO: Se intendi un navigatore completo, il nuovo TFT non lo ha, ha solo le funzioni base del tipo: Dove parto, quando arrivo, quanto ci metto, quanto dista, una mini mappa non dettagliata e le indicazioni di svolta.
Per il NAV più completo (pianificazione percosi, etc.... ) devi montare l'aggiuntivo, ecco perchè BMW ha fatto uscire il VI.
Per chi non fa viaggi con la "V" maiuscola, il TFT va più che bene e copre l'80% dell'utilizzi di molti.

ARTURO
04-08-2017, 15:54
Grazie per l'info non avevo capito avesse quel tipo di funzione.
Beh alla luce di ciò direi che il prezzo non sia poi fuori dal mondo

Slim_
04-08-2017, 15:55
@SLIM: se eliminassero il pedale del freno posteriore, a qualcuno potrebbe anche andare bene, e poi lo propongono come optional a pagamento per quelli che fanno off ai quali serve davvero ;)Ah ah! Vero! Era solo una provocazione. Tra l'altro sono uno a cui interessa. Ma il mio funziona.

luciano1
04-08-2017, 15:56
Ragazzi fate una considerazione i 650€ richiesti sono l'integrazione dell'optional rispetto l'originale,ora provate ha chiedere quanto costa lo stesso come ricambio sicuramente non meno di 1000€ fate la somma metteteci almeno altri 700€ per montaggio ed ammennicoli vari è superate tranquillamente i 2000€ sempre che la cosa sia fattibile ma vedrete che così non sarà altrimenti come fanno a convincerci a cambiare moto,è tutta pura strategia di vendita poi uscirà il nuovo modello è la giostra continua ha girare purtroppo.

caPoteAM
04-08-2017, 15:57
a quelle cifre di regalato non c'è nulla...................

Ot
si potrebbe reintrodurre l'accensione a pedale, potrebbe essere comoda

Slim_
04-08-2017, 15:59
Secondo me la BMW farà così:

permetterà il montaggio post solo ai MY2017 ad un costo tra i 700 e i 950€.

Il motivo:
frenerà il rodimento di culo che potrebbero avere (o che già hanno) i "MY2017 owners" che si sono visti l'upgrade del loro modello nello stesso anno che hanno acquistato la moto.

Considerazioni:
1) cosa più che fattibile visto che il cruscotto attuale ha solo la parvenza di analogico, di meccanico ha ben poco;
2) Incremento del valore di mercato dell'usato (sopratutto a favore di BMW nelle future permute) sopratutto di quelle acquistate con la formule 3easy Drive
3) Distogliere l'attenzione da altri problemi più seri (mossa politica)

Questa è quanto, ovviamente a mio avviso. Ottima analisi, .ma comincio a quotarti un po' troppo...spero di non iniziare anche a discutere con SirJon 😃😆

Su una cosa non sono però d'accordo. Fossi io Bmw , quel cruscotto lo farei pagare di più di quanto dicevi. Sono convinto che "gli amanti del tablet" lo acquisterebbero lo stesso. Magari sbaglio eh! O forse è solo perché io preferisco il tradizionale.

Jackall72
04-08-2017, 16:05
@SLIM: Questione "quotarti troppo": no comment, siamo in silenzio stampa ;)
Hai ragione, ma, RIPETO SECONDO ME, se io avessi un MY2017 ritirata ad Aprile, e mi vedo ad Agosto ordinabile la MY2018 con il TFT come optional a 650E mi farebbe davvero incazzare, mentre se avessi a 950€ la possibilità di montare sulla mia direi: "ma che brava BMW che ha pensato anche a noi".
Mi sono dimenticato, chiedo venia, di specificare che è una SOSTITUZIONE e quindi BMW si riprende i "vecchi MY 2017 dashboard" per poterli poi "rigenerare" (COME FANNO TUTTE LE CASE TEDESCHE CON I RICAMBI DI FASCI A, B e C) e rimontare.
Questo sarebbe per BMW un investimento a costo zero, anzi, con i riginerati già pagati, sarebbe anche in piccolo plus che compensa i casi dove il "rigenerato" non sarebbe reinstallabile.
Non so se ora mi sono fatto capire, ma sto diventando dislessico anche nell scrivere, ma d'altronde io sono un tamarro emigrato in Polonia che trucca le moto come un bambino .... ;)

Slim_
04-08-2017, 16:06
Ah...ecco....

caPoteAM
04-08-2017, 16:13
se si devono incazzare quelli che l'hanno ritirata ad aprile che devo fare io che l'ho ritirata a giugno?

Vabbè, trappo fatica con questo caldo................. lascio stare.

Comunque seguire tutte queste discussioni sta iniziando a diventare un lavoro a tempo pieno

Slim_
04-08-2017, 16:22
caPo, son di giugno pure io! E in più ho il Navi V. Scommetto che se volessi il Tft, mi farebbero cambiare pure il Navi !🤣

@luciano1, ma arrivi ora, o non avevi letto poco più su?

Jackall72
04-08-2017, 16:23
@caPoteAM: a te lo dovrebbero montare omaggio con tanto di scuse...

Vitto46
04-08-2017, 18:02
Ma dov è l upgrade.... Il tft?mafatemi il piacere! La moto è uguale con un optional ordinabile in più che non tutti sceglieranno di installare.io sarei uno di questi ultimi....

Karmal
04-08-2017, 18:11
Luciano se fossero 2000 euro risparmierei comunque .... io l'ho comprata a luglio se la dovessi cambiare intanto ci perderei l'iva in più altri euro per la permuta perché è una moto usata ,e per prenderla nuova aggiungendo altri 650 euro per il tft.. il costo del cambio costerebbe non meno di 6000 euro..
Vitto beato te che ci vedi bene io leggo a malapena i numeri del contachilometri ....ogni volte sarebbero multe ....e non voglio portare gli occhiali ...da lontano ci vedo benissimo

Fridurih
04-08-2017, 18:12
quoto Vitto...a me sinceramente piace parecchio lo strumento con le lancette,in particolare il piccolo contagiri in alto...e poi più su monto il Navigator VI che come "tablet" mi basta e mi avanza...

Vitto46
04-08-2017, 18:36
Io al max guardo la marcia inserita, il contagiri l ho guardato in rodaggio e basta vado ad orecchio. Ho il navigatore 6 che in 7000 km ho usato 3 volte poiché preferisco pianificare con cartina e passare dove dico io. In Corsica eravamo 3 bmw.... Impostata la meta... 3 destinazioni diverse. Trovo utile poter utilizzare il cellulare con interfono ma per questo c è già il navigator. A mio avviso il tft non offre nessun di più alivello informativo che l attuale non faccia già. Forse io sono un caso a parte ma nel digitale guardo solo la temperatura motore. Quindi il tft rimane, a mio avviso, un optional che non cambiala moto....é una scelta...

Rafagas
04-08-2017, 18:38
Allora ho fatto bene io invece che cambiarla con la TB ho cambiato il nav V con il VI :D :)

Vitto46
04-08-2017, 18:41
Con tutto il rispetto.... Ma parlare di cambiare moto per avere il tft.... Veramente fatevi vedere avete qlc problemino.... Non è mica la gara ad avere l ultimo I phone.e ve lo dice uno che tendenzialmente ogni 2 tre anni cambia ma non per avere l ultima trovata

Dio
04-08-2017, 18:41
Sono d'accordo.
Ritirata a luglio.
Non mi rode.

caPoteAM
04-08-2017, 19:58
La mia era una battuta,,sono patito di tutto quello che è elettronica ma forse non lo avrei preso lo stesso,;non uso nemmeno il navigator ma un più semplice telefono, certo retrofit, fra poco Sto cellulare lo frullo,;può essere una idea, ma se leggete che l"ho montato chiamate un medico vuol dire che sono impazzito

Slim_
04-08-2017, 20:04
Tipo il cagnolino del tuo avatar ? 🤓

MAURO GS
04-08-2017, 21:19
Da sempre bmw presenta a Garmish i model year dell'anno successivo con nuovi colori o aggiornamenti di elettronica, per cui nessuno sorpresa, casomai da l'anno scorso c'è stato l'ulteriore aggiornamento del gs (Rally/Executive) in occasione dell'eicma,

Lucky59
05-08-2017, 11:59
Sul sito bmw parla di integrazione con le funzioni della moto, del telefono e del navigatore.
Dubbio....ma il navigatore devo montarlo lo stesso oppure il cruscotto già contiene o fa da gps?
Se così fosse sarebbe regalato a quella cifra

Il cruscotto TFT può solo ripetere con pittogrammi le info ricevute dallo smart phone oppure dal navigatore vero e proprio. Non ha antenna GPS e cartine precaricate.

Francy71
31-08-2017, 15:37
Ciao ragazzi.
Non dimentchiamo inoltre che, stando alle informazioni fino ad ora pervenute, per sfruttare al 100% le funzionalità del TFT bisogna essere in possesso del BMW communicator, cioè dell'interfono originale.
Io sto valutando di cambiare il mio ADV 30° con un ADV 2018, ma riguardo allo schermo TFT, avendo io un interfono BT next, sono un po perplesso.
E' un discorso che voglio approfondire, o almeno chiedere se con aggiornamenti software, daranno la possibilità a breve di utilizzare anche interfoni non BMw.

Ah. Avete notato che sul configuratore, il prezzo di listino dello schermo TFT è di 650,00€ , ma se provate ad aggiungerlo alla configurazione , il prezzo della moto cresce di 530,00€? Sarà un errore del configuratore?
Qualcuno è già stato in concessionaria a chiedere un preventivo o ordinare la moto? Quanto costa veramente lo schermo?

alexa72
31-08-2017, 21:22
Ho ordinato in questi giorni una Exclusive 2018 con il TFT: 500 € tondi 😉

moonlight
01-09-2017, 11:02
Io ad agosto ho preso il gs rallye, con cruscotto analogico. Pur essendo un patito dell'elettronica, il tft mi sembra non aggiunga nulla in termini reali di utilizzo e sinceramente il contagiri analogico mi piace di più...

Jackall72
01-09-2017, 11:12
Per quelli come me, e vedo anche altri, che amano il contagiri analogico, dovrebbero aggiornare l'attuale dashboard come quello della KTM dove è stata eliminata la lancetta del tachimetro che è solo digitale (per capirci quello della SADV "T" ed altri modelli Superduke) con i numeri belli grandi... Poi il TFT sempre come optional per chi vuole il connect, e grafica migliore....
Così soddisferebbero proprio tutti perchè, diciamolo, il dashboard attuale BMW fa proprio cagare ed è vecchio; il tachimetro è di diametro più grande del contagiri (senza senso), oltre che, con il navigatore montato, per chi è sopra il metro e ottanta, molti numeri non si vedono

Ignoravo
01-09-2017, 11:38
Il contagiri grande lo utilizzano le moto sportive, e KTM è considerata moto sportiva. Infatti, in BMW le serie S montano il contagiri grande e tachimetro digitale.

essemme
01-09-2017, 12:02
...diciamolo, il dashboard attuale BMW fa proprio cagare ed è vecchio; il tachimetro è di diametro più grande del contagiri (senza senso), oltre che, con il navigatore montato, per chi è sopra il metro e ottanta, molti numeri non si vedono

quando devi sottostare a limiti di velocità guardi il contagiri?

Jackall72
01-09-2017, 12:04
@essemme: leggi tutto quello che ho scritto... il TACHIMETRO DIGITALE CON NUMERI GRANDI.

TheD
01-09-2017, 12:34
Quanti pensieri per un semplice cruscotto TFT.

E' figo, perchè lo è e basta. Vale 600 euro? Bho, non lo so, sicuramente se avessi preso la moto quest'anno lo avrei messo senza ombra di dubbio.

E' utile? Come un cubetto di ghiaccio in Siberia, ma ci dimentichiamo spesso che parliamo di giocattoli e non di strumenti di lavoro. Un GS è un giocattolo, e di conseguenza noi tutti siamo criceti sulla ruota affetti da scimmie continue.

Ciò detto, quindi, TFT si? Ma ovvio! Chi dice che non serve semplicemente rosica perchè non può montarlo e sta cercando di ammazzare la propria scimmia autoconvincendosi che faccia schifo.

Il resto è fuffa.

sirio84
01-09-2017, 12:52
Eccolo visto su un adv 2015 in Austria

https://imageshack.us/i/pn5LswaZj

Karmal
01-09-2017, 13:31
Bene ... e qui in italia non sanno neanche da che parte son girati...quando chiedi se si può installare cadono dalle nuvole..

flower74
01-09-2017, 13:35
... oddio se uno rosica per un display tft... sta messo male, secondo me.
Io trovo, come già scritto, più odioso il comportamento di BMW che, dopo l'infinocchiata della 2017.1, non ha dato la possibilità a chi ha comperato una moto nel 2017 di "nuova" concezione, di aggiungere questo optional in fase di acquisto.
E, sempre BMW, mi fa incazzare perché, invece di migliorare i piccoli o grossi problemini che affliggono questi modelli, si preoccupa di una cosa inutile.

Slim_
01-09-2017, 16:27
Ma se aggiungevano il TFT già all'ordine per le 2017 ....poi...per le 2018 che novità tiravano fuori, il colore?

ilmitico
01-09-2017, 16:29
I faretti con funzione di cornering lights :happy1::happy1:

alexa72
01-09-2017, 16:41
Dico la mia: ho scelto di acquistare la moto con il nuovo TFT, nonostante apprezzi la strumentazione "a lancette", principalmente perchè a colpo d'occhio la velocità si vede molto meglio. Viaggiando molto (in itaGlia, all'estero non ho grossi problemi perchè i limiti sono più sensati), per non rischiare la patente ogni minuto (visto che con la moto è molto facile superarli senza accorgersene) mi serve verificare "al volo" la velocità e con l'indicazione digitale bene in evidenza propria del TFT mi trovo meglio.
Ho già avuto modo di apprezzare questa cosa sulla nuova KTM 1290S di mia moglie, per questo quando ho scelto la GS non ho avuto dubbi.
Lamps!

TheD
01-09-2017, 17:45
Mah Flower, non sono d'accordo, ritengo che il TFT sia oggettivamente un accessorio molto figo e che non si possa oggettivamente dire che la strumentazione analogica sia più bella e/o più funzionale e/o meglio visibile.

Sotto tutti i punti di vista è migliore il TFT.

Poi che come al solito BMW faccia il 50% del suo dovere ed anzichè proporre un pannello con cartografia, si è inventata un banalissimo mirroring delle info di navigazione del telefono, è un altro discorso.

Per i discorsi invece già fatti migliaia di volte sulla question MY2017, mi astengo! ahahah

Karmal
01-09-2017, 20:21
Quoto Alexa 72 ...io non lo acquisto perche fa figo ma per vedere finalmene a che velocità sto andando.... forse troppo abituato al mio precedente burgman 650 ...

Slim_
01-09-2017, 21:04
Ma la velocità dalla mappa del Nav V (selezionando il cockpit giusto) a me pare più che adeguata . Non ditemi che scegliete il TFT per quello, perché non è credibile.... È bello, é moderno, a colori, accattivante, fa molto "aereo", tutto ciò che si vuole, ma per la velocità....
O forse chi lo sceglie magari porta gli occhiali. Chiedo eh! Sarebbe un motivo.

luca.gi
01-09-2017, 21:09
sulla nuova KTM 1290S di mia moglie, :rolleyes::rolleyes:
complimenti!!!!

alexa72
01-09-2017, 21:21
@Slim: Ovviamente (io) non l'ho scelto SOLO per la visualizzazione più chiara ed immediata della velocità, ci mancherebbe.
Di sicuro non l'ho scelto perchè fa figo o per la connettività, visto che l'unica cosa che uso in viaggio è l'interfono collegato esclusivamente con quello di mia moglie.
Anche il navi non lo collego mai all'interfono (per non essere disturbato durante la conversazione). Infatti ho preso il Garmin 390 perchè ha l'altoparlante esterno :) "rinunciando" al più bello 590 che ne è sprovvisto ;)

@luca: grazie ;)

mustangcheck
02-09-2017, 00:31
Sarà pure tecnologico e funzionale, ma questo TFT non mi piace per niente e giapponesizza la moto

Karmal
02-09-2017, 00:39
Slim i numeri non li vedo proprio parlo del contachilometri analogico e cosi quelli del navigatore li vedo appena ma è comunque una distrazione se devo mettere le impostazioni del navigatore con i parametri della moto li vedo ma non vedo più la mappa.. purtroppo la vista da vicino è calata parecchio ...l'età... e non posso mettere gli occhiali per leggere quando guido perché da lontano ci vedo benissimo..

Karmal
02-09-2017, 00:50
Tasto menu???? hai hai mi sa che nei modelli precedenti si deve cambiare qualcosa...
https://www.youtube.com/watch?v=VP9tVG5FJOY
https://www.youtube.com/watch?v=tJZY09Igh20

Karmal
02-09-2017, 01:13
bene tolto ogni dubbio ....scordiamocelo...
RANNEN71

BMW Motorrad...I just bought a 2017 R1200GSA. In August, would I be able to buy and have my local BMW dealer install/retrofit the 2018 Connectivity to my bike? I'm 52 and can't read the current speedometer; numbers too small and high glare.
BMW Motorrad

+BRANNEN7
Unfortunately, it is not planned to offer a retrofit option for the connectivity for GS and Adv. before 2018.
Have a wonderful day notwithstanding.
Elizabeth of the BMW Motorrad Team

Karmal
02-09-2017, 01:20
Ciccia....

Unknown
02-09-2017, 08:17
... si, ovviamente ciccia, altrimenti chi si comprerebbe più la moto nuova se con 600 euro si potesse installare il tft sulla vecchia ... ;)

Slim_
02-09-2017, 09:07
@karmal, come vista, sei nella mia stessa condizione! Non preoccupiamoci dài, peggiorerà 😱😱 scherzo naturalmente....😄😅
Intendevo dire che alla base della mappa del Nav V, ho impostato in basso a dx la velocità istantanea con caratteri grandi, e per ora ho risolto.

Slim_
02-09-2017, 09:12
......questo TFT..... giapponesizza la moto. È innegabile che sia così. Ma non è detto che sia una cosa negativa. Forse un po' da scooterone, ma a breve saranno tutte così, quindi anche questa considerazione non sarà più valida....(né la mia né la tua).

Fridurih
02-09-2017, 09:27
come diciamo da noi...è su progressu :lol:

ZUZZU
02-09-2017, 10:55
Ho già avuto modo di apprezzare questa cosa sulla nuova KTM 1290S di mia moglie, per questo quando ho scelto la GS non ho avuto dubbi.
Lamps!

Complimenti.
So di essere OT, eventualmente apri un nuovo 3d, ma chi meglio di te sa fare una comparativa Gs vs K sad s?
Butta lì due cose al volo e poi chiudiamo.
Grazie mille........dueenovanta:D

alexa72
02-09-2017, 11:16
Volentieri ZUZZU, ma prima deve arrivare la GS...prevista consegna entro fine mese :mad:
Fine O.T.

Bluerrad
03-09-2017, 09:39
Belli i tasti strumentazione neri, forse si rovineranno di meno.

Ad ogni modo continuando la riflessione non mi convince, come non mi convince totalmente quello delle ultime KTM:
- distrazione: già con Nav V, impostare la schermata, controllare questo/quel dato, cambiare la canzone etc. vedo che talvolta sottraggo attenzione alla strada. Molto utile ed efficace sulle lunghe tratte rettilinee in condizioni di scarso traffico, ma volenti o nolenti un'interfaccia interattiva attrae un essere umano ovunque si trovi. In moto inevitabilmente gli consumi il più delle volte attenzione.
- cornice: nel 2017 non puoi fare un display di queste forma/e con questa cornice. Chiamatemi succube dell'estetica imposta dai produttori di smartphone ma risulta già obsoleto uno schermo con così tanta cornice e superficie piana "sprecata" (forse ci mettono qualche spia?). Vale anche per TFT di KTM, sono già "vecchi" non trovate?

Karmal
03-09-2017, 10:11
A me sinceramente distrae di piu riuscire a capire a che velocita sto andando con il contachilometri analogico visto che non vedo i numei e nei centri abitati c'e pieno di autovelox ..

Bradipo Moto Warano
03-09-2017, 10:54
Forse ti conviene un contachilometri " BRAILLE "

Bluerrad
03-09-2017, 18:15
Quando non uso il Nav V con la velocità nella schermata a 4 dati (anche se con lag) metto la velocità digitale nel bc.

Leo della Frutta
04-09-2017, 11:28
Bmw Motorrad Italia mi ha risposto su Facebook che il Connectivity è compatibile solo con il BMW Motorrad Communication System

MAURO GS
04-09-2017, 11:35
quindi compatibile anche per il modelli 2017?

flower74
04-09-2017, 11:47
...no... sulle 2017 non si può installare...
Il Connectivy da il massimo della sua funzionalità se si aggancia un interfono BMW.
Praticamente un'altra mossa sbagliata di BMW.

MAURO GS
04-09-2017, 12:07
in che senso ha bisogno dell'interfono, per tutte le info che arrivano dallo smartphone chiamate musica nav?

Francy71
04-09-2017, 12:11
Esattamente.

Tuasedicisi
04-09-2017, 12:21
Verissimo, appoggio in pieno

MAURO GS
04-09-2017, 12:22
Azzo sistema chiuso, ecco perché è un optional e non di serie come tutti gli altri. Comunque mi sembra una cagata

Francy71
04-09-2017, 12:24
A meno che in futuro non rilascino aggiornamenti software per altri interfoni......

Slim_
04-09-2017, 12:56
Azzo sistema chiuso, ecco perché è un optional e non di serie come tutti gli altri. Comunque mi sembra una cagata
Invece per me, ne hanno indovinata un'altra. Chi ha il "prurito" per la tecnologia, per averlo cambierà interfono, accessori E TUTTA LA MOTO!!

Francy71
04-09-2017, 12:59
Eh mi sa che hai ragione anche tu! C'è ne saranno diversi.

alexa72
04-09-2017, 13:37
Se non ho capito male, serve un interfono BMW se si vuole gestire il telefono con la strumentazione.

Leo della Frutta
04-09-2017, 13:51
Scusate mi sembrava di essere stato chiaro, il TFT si accoppierà solo con interfono BMW.

MAURO GS
04-09-2017, 13:53
Invece per me, ne hanno indovinata un'altra. Chi ha il "prurito" per la tecnologia, per averlo cambierà interfono, accessori E TUTTA LA MOTO!!

Dipende dai punti di vista, sarebbe stato troppo bello che ci fosse un sistema che almeno al 99% dell'utenza normale permetteva di consultare le comodissime mappe dello smartphone, quelle 2/3 volte l'anno che potrebbe servire, ma sarebbero drasticamente scese le vendite del Nav6, così compensano vendendo tutto l'ambaradan degli interfoni. Business is business

MAURO GS
04-09-2017, 13:58
Scusate mi sembrava di essere stato chiaro, il TFT si accoppierà solo con interfono BMW.

Solo x completezza, volendosi dotare anche del sistema di interfono Bmw sul 2017 il tft si potrà montare?

flower74
04-09-2017, 14:10
... no... sulle 2107 non si potrà montare...

http://i67.tinypic.com/oky2xd.png

Francy71
04-09-2017, 14:28
Avete scritto nella pagina bmw motorrad di Facebook?

Slim_
04-09-2017, 16:03
@Mauro, rispondo al tuo post #99: mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa/la pensiamo uguale...

Slim_
04-09-2017, 16:04
......con interfono Bmw sul 2017 il tft si potrà montare? non lo sanno nemmeno i conce.
Ho visto dopo la risposta postata da @Flower.....Bmw Italia, NON dice che non è possibile, che che AL MOMENTO non è possibile. Quindi non sanno un c@zz nemmeno loro (da buoni uomini di mkt....). 😉

alexa72
04-09-2017, 16:21
Secondo me per ora non è possibile perchè vogliono vendere le 2018 con il TFT...più avanti (magari dal prossimo anno) daranno la possibilità di montarlo anche sulle 2017...secondo me ;)

Themau
04-09-2017, 16:33
cosa voglia dire "al momento" non è post-montabile mi piacerebbe capirlo

luca.gi
04-09-2017, 16:46
vuol dire quello che ha scritto sopra alexa72

Slim_
04-09-2017, 17:58
Quoto sia Alexa che Luca. Più che prevedibile....

Karmal
04-09-2017, 19:56
Tutto e montabile basta spendere.. e visto che è un'accessorio si potrà sicuramente montare dopo che sara sul mercato la 2018 che differenzia di poco dal modello 2017...solo qualche piccola modifica all'elettronica aggiornabile via softwaree magari cambiando i blocchetti .... circa un mese fa telefonicamente mi era stato detto che appena sara sul mercato sarà a discrezione dei concessionari se montarli o no con le istruzioni dalla casa madre bmw

Bradipo Moto Warano
04-09-2017, 20:54
sono i cablaggi il problema.

OT avevo fatto un pensierino di dar dentro la 2017.1 per una rally + kit passeggero cavalletto centrale e display e full. Voglio 6.000 €. chi di voi me l'impresta ?

motocaro1
04-09-2017, 22:10
come li vuoi a pezzi da 1€ va bene???

luca.gi
04-09-2017, 22:18
.... circa un mese fa telefonicamente mi era stato detto che appena sara sul mercato sarà a discrezione dei concessionari se montarli o no con le istruzioni dalla casa madre bmw

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
si certo...Come no!!!!!!!

Slim_
04-09-2017, 22:27
Io non lo so. Certo che è difficile credere che i tedeschi lascino "discrezionalità" di comportamento alle proprie concessionarie ....mmhhh 🤔 verrebbe meno il controllo "über alles" 😄😄

Karmal
04-09-2017, 23:04
Questo mi e stato detto telefonicamente da bmw italia non posso fare nomi ... questo ha anche fatto un articolo su un noto quotidiano.. nel frattempo sara sicuramente cambiato qualcosa ...ma qua siamo in italia il paese del non si sa mai nulla..

caPoteAM
04-09-2017, 23:07
Questi tedeschi li mitizzate un pò troppo non è che sono differenti dagli altri ma come dicono a Napoli "fatte u nome e futtetenne"

Slim_
04-09-2017, 23:36
@capo, .....almeno fossero ricchi di fantasia !

caPoteAM
04-09-2017, 23:39
quella è roba nostra, non l'hanno mai avuta, in fin dei conti se guardi l'ultimo scandalo WV chi ha tarocco i sistemi è stato un ingegnere Italiano

Karmal
05-09-2017, 00:25
Buongiorno Sig. Stefano,
al momento non sappiamo se sarà possibile sostituire la strumentazione post vendita, tra qualche settimana avremo sicuramente maggior informazioni.
Per il Nav6 non dovrebbero esserci problemi, infatti nel pacchetto Touring è compresa la predisposizione anche nel modello 2018, lo può verificare configurando una moto on-line.

Cordiali saluti
Rantoliamo nel buio

caPoteAM
05-09-2017, 01:10
A me a Roma hanno detto che in post vendita possono montare solo i 42" lcd

Karmal
05-09-2017, 01:46
L'importante sia touch..

caPoteAM
05-09-2017, 14:57
parlate tutti dello schermo ma la cosa che mi intriga è il pulsante di SOS sperando di non doversene servire mai

ciro66
15-09-2017, 10:03
Ma nessuno ha ancora verificato se l'audio si connette solo con il communication system BMW?

MAURO GS
15-09-2017, 11:51
Da quanto sì capisce tutto quello che arriva dal telefono, nav musica ecc deve passare dal bmw comunicazione system

luca.gi
15-09-2017, 11:53
Bella bella bella merd@!!!

Rafagas
15-09-2017, 12:59
Mi sa che costerà meno comprare..... un KTM per avere il tft :)

Lucky59
15-09-2017, 14:03
sono i cablaggi il problema.

OT avevo fatto un pensierino di dar dentro la 2017.1 per una rally + kit passeggero cavalletto centrale e display e full. Voglio 6.000 €. chi di voi me l'impresta ?

Ho sentito che te li vuole dare Slim, e pare che neppure li voglia indietro!

Lucky59
15-09-2017, 14:04
A me a Roma hanno detto che in post vendita possono montare solo i 42" lcd

Samsung o LG?

Lucky59
15-09-2017, 14:16
Io concordo con chi ha sostenuto che tutto si può montare (fare), il problema, di norma, sono i costi. Per installare il nuovo cruscotto TFT bisogna, come minimo, sostituire anche il blocco comandi sx, forse i cablaggi, i supporti e, con tutta probabilità, effettuare un aggiornamento software. Tutta roba che costa un occhio.

Bradipo Moto Warano
15-09-2017, 20:02
@varemengo Lucky Ti ga i gransi in scarsea

Slim_
15-09-2017, 20:10
Dimentichi che @Lucky59 ....E' DI GENOVA !! sono gli strategist della finanza, non offrono mai di tasca loro nemmeno il caffè, piuttosto tirano in ballo un altro per affibbiargli il conto e poi non parliamo delle loro banche padronali...!!! 😁😁
Scherzo né Lucky ! 😉

Lucky59
15-09-2017, 21:01
OT: il costo del caffè a Genova.

Un cartello esposto realmente in un bar del centro storico:
LISTINO PREZZI
un caffè: € 5,00
buongiorno, un caffè: € 2,50
buongiorno, un caffè per favore: € 1,10

Lucky59
15-09-2017, 21:04
Belìn Slim, come sei attaccato alle palanche! E mollale un pò, fai del bene te che puoi!

Slim_
15-09-2017, 21:06
Bellissima ! ....ma ti ciulano sempre 10 cents..😁
Chiudo o.t.

Karmal
16-09-2017, 01:17
Bene il tft non si può montare ?... da buon genovese ho speso i soldi in accessori,..dopo i primi 5000 km bisogna la mia adv si rifà il trucco.... riguardo al tft da usare solo come display per parametri di moto e indicazioni come navigatore resta sempre il navigator vi in abbinamento vedesi nel configuratore.... da solo per navigare il tft non basta

Slim_
16-09-2017, 08:58
A parte l'ultima riga, ......non ho capito un c@zz 😃😃😄😅

Karmal
16-09-2017, 09:29
Hai ragione Slim ho scritto senza occhiali ....delle boiate ....il succo e che ho speso i soldi dell ipotetico tft altrove..

xpdev
17-09-2017, 00:16
Infatti, vedrete la foceria del TFT con il sole alle spalle o lateralmente in pieno giorno come riflette bene.

Chi ha avuto il navi BMW motorrad sa di cosa parlo, con sole alle spalle è inutile.

Slim_
17-09-2017, 09:33
Ogni tanto leggo un po' sul sito ktm. A proposito di TFT, leggo che molti hanno dei problemi, al punto di rinviare le consegne in attesa di un nuovo cruscotto oppure si rimane in attesa del tagliando dei 1.000 per la sistemazione parziale e aggiornamento. Se penso ai TFT nuovi nuovi, non posso fare a meno di vedere all'orizzonte la possibilità di qualche problemino. Speriamo per il meglio!

Pinoarello
17-09-2017, 14:46
Scusatemi ma non ho capito una cosa.Se io che uso il tomtom,volendo montare TFT,il mio navigatore?

managdalum
17-09-2017, 15:05
Continui ad usarlo

alexa72
17-09-2017, 15:52
@Slim...sul TFT KTM troppe pippe mentali! Il mio funziona bene ed è solo un pò lento nella commutazione notte/giorno quando si passa in zone d'ombra.
Se non ho visto male, quello BMW non avrà "problemi" del genere perchè non varia visualizzazione giorno/notte, ha sempre lo sfondo nero. Nella prova di utilizzo che ho fatto dal conce mi è sembrato veloce e fluido.

andrea110574
17-09-2017, 16:26
È meglio guardare la strada e chi non ti dà la precedenza,sentire il motore giocare con il qs .Su la testa sguardo in avanti per me è essenziale per guidare bene

Meatloaf69
17-09-2017, 23:01
Boh? Sara' l'abitudine al vecchio schermo analogico, ma 'sto tablet esteticamente non mi convince e mi pare davvero poco integrato nel design complessivo. Con il supporto navi fa a pugni, figuriamoci l'effetto caleidoscopio quando sara' acceso in contemporanea col Garmin, con due grafiche agli antipodi. Ma c'e' la possibilita' di NON montarlo?

Marco_
17-09-2017, 23:07
[...]

Condivido ogni singola riga del tuo commento. Il tft sembra buttato lì senza criterio...Molto meglio integrata l'attuale strumentazione analogica

E' un optional, quindi è possibilissimo non montarlo.

managdalum
17-09-2017, 23:09
@Marco: non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie

flower74
18-09-2017, 14:28
... certo che c'è la possibilità di NON montarlo... e si risparmia anche 650€.

Lourex
18-09-2017, 20:31
Ragazzi a me non dispiace per nulla, ma qualcuno è riuscito a vederlo dal vivo? Magari su qualche demo?

Bradipo Moto Warano
18-09-2017, 21:03
Oggi così per caso ma per caso son passato in Bmw e... l'ho visto. Beh penso tra una decina di giorni, quando arriverà montato su una Exsclusive, vado da Slim e mi faccio finanziare.
Preparati non scappare

Slim_
18-09-2017, 21:16
Ah ah @Bradipo, ma tu non mi dicevi: " Ma cambi l'ADV per la RALLYE, ma sei sicuro? "
Adesso hai la scimmia 🤣😄

Gnolo
19-09-2017, 07:07
Visto ieri il cruscotto bello .......

nestor97
19-09-2017, 07:32
....mah ! Mi accodo a chi dice che non è bello....sarò vecchio , ma rimango affezionato alle vecchie lancette dell'analogico.......;)

.....anzi : spero che non diventi mai di serie, ma che resti la possibilità di non metterlo !!!

Powercanso
19-09-2017, 08:13
a parte che non mi piace l'idea di avere un Nintendo che se andasse in blackout non sarei in grado di sapere quanta benzina mi rimane, ecc. (...) quello che non riesco a capire che sia KTM e BMW hanno scelto la soluzione TFT 'normali' invece dei TFT transflettivi a colori, che risolvono il problema del sole ... Garmin lo usa per i modelli outdoor, ad esempio Montana 680t, oppure per moto lo zūmo 595LM.
Poi può essere, anche, che mi son perso le caratteristiche specifiche del nuovo cruscottto ... bah

Karmal
19-09-2017, 10:30
Risposta telefonica di bmw ....si compri il modello 2018 perche sul modello 2017 il tft al momento non si può comprare.... volevo dirgli ...mi compro una gs 1150... lasciamo perdere..

flower74
19-09-2017, 10:36
... visto dal vivo... sicuramente è interessante, ma se è limitato con il BMW interfono, secondo me, è una mezza figata.
Esteticamente potevano fare molto meglio... sembra veramente un display tipo quelli racing che vengono messi su a caso.

ilmitico
19-09-2017, 10:46
Secondo me è una cagata.

Non l'ho visto dal vivo ma, vedendo le foto, secondo me il terzo superiore del Display viene nascosto dal Navigator VI, esattamente come succede per il contagiri della strumentazione attuale.

alexa72
19-09-2017, 16:12
Se tutto va bene...venerdì vi dirò come va il TFT ;)

Themau
19-09-2017, 16:23
....mah ! Mi accodo a chi dice che non è bello....sarò vecchio , ma rimango affezionato alle vecchie lancette dell'analogico.......;)

i "rimasti" dell'analogico :cool:

mi associo :D:D

flower74
19-09-2017, 16:49
... a me piace anche il display al posto delle lancette... del resto il futuro sarà così, c'è poco da fare... le lancette saranno abbandonate.
Però... deve fare da navigatore... deve connettersi agli interfoni e deve essere integrato bene nella moto. Per avere un iPad, per di più limitato, appiccicata alla bella e buona, che per di più costa parecchio, allora, non ci siamo.

Slim_
19-09-2017, 20:33
@Flower74, quotone!
Ho visto il display con replica delle lancette (era l'assenza che non mi sarebbe piaciuta), certo deve essere completo e integrato (ma non solo col bmw connect, con tutti i bt...)

managdalum
20-09-2017, 21:21
https://dl.dropboxusercontent.com/s/v26pwsi1vc8lpaj/IMG_2700.jpg?dl=0

https://dl.dropboxusercontent.com/s/5xylg1sddevcd6v/IMG_2701.jpg?dl=0

Bradipo Moto Warano
20-09-2017, 21:47
@manag mah non scalda ?

managdalum
20-09-2017, 21:50
No, hai visto?

E dallo scarico emana essenze balsamiche

Bradipo Moto Warano
20-09-2017, 21:53
Ot ma che faceva Lei dalle 01:13 / 01:14 di notte col il display della ADV acceso ?

managdalum
20-09-2017, 21:56
shhhh: lavoravo per voi

Slim_
20-09-2017, 22:04
@manag mah non scalda ?Hai visto il display....37° 😄

caPoteAM
20-09-2017, 23:08
non è febbre, solo leggera alterazione

ciro66
21-09-2017, 07:42
Il conce ha provato a collegarlo con cellularline e midland...funziona!
Però dalle foto che avete postato i riflessi...mah...

franz tb
21-09-2017, 21:23
Ho montato il TFT:cool::cool:
https://i.imgur.com/8kpCdSm.jpg

Slim_
21-09-2017, 21:40
@Franz, montato oppure comprato moto col TFT?
Pare "montato" perché non vedo il tasto menù....

managdalum
21-09-2017, 21:44
Ho montato il TFT:cool::cool:
[...]

:lol::lol::lol:

Slim_
21-09-2017, 21:47
Azz...c'ero pure cascato 😅😅😅 e fa pure i 95 km/h.....da fermo! 😄🤣

franz tb
21-09-2017, 21:51
:arrow::arrow::arrow:

fabiogs87
22-09-2017, 09:12
@Franz, montato oppure comprato moto col TFT?
Pare "montato" perché non vedo il tasto menù....

E comunque la nuova 2018 col TFT ha i pulsanti tutti neri non più grigi 😜

Lucky59
22-09-2017, 09:26
Ah no, i pulsanti neri no, è inaccettabile! Scrivo immediatamente una PEC a BMW che si permettono di svilire così il loro prodotto procurando un danno enorme a tutti i clienti che hanno i tasti grigi! Qui ci vuole una class action!

Vanje1965
22-09-2017, 20:37
Per me é inguardabile.
Sulla moto ci vuole la lancetta, che quando va su ti si scatena la belva (belvetta, va lá).
Eppoi così sembra un'auto.
Noi abbiamo una moto!

flower74
22-09-2017, 20:38
... i pulsanti li hanno illuminati sulle versioni 2018?

luca.gi
22-09-2017, 20:40
No
.............

Slim_
22-09-2017, 21:10
Si vede che la PEC non è arrivata....

alexa72
23-09-2017, 15:57
Ragazzi oggi primo giro di prova del TFT...fantastico! Nessun problema di riflessi nemeno con pieno sole, visibilità perfetta e nessun intralcio dal supporto navi. Stasera faccio un po' di prove col cellulare e navi 😉

Piripicchio
23-09-2017, 18:19
Ci sono nuove certezze sulla possibilità di montarlo su modelli 2017?

flower74
23-09-2017, 18:43
... non ci pensare.

valbracco
23-09-2017, 21:57
@Piripicchio a me in conce hanno detto che non sarà possibile montarli sui modelli 2017 nemmeno sui modelli nuovi se non escono di fabbrica...ovvero non è possibile un montaggio post-acquisto.

caPoteAM
23-09-2017, 22:01
bene risparmiamo un sacco di soldi

alexa72
23-09-2017, 22:11
Appena fatta prova di navigazione. Dopo aver scaricato l'applicazione nel cellulare, basta scaricare le mappe desiderate (c'è tutto il mondo) e connetterlo alla strumentazione. Così si può impostare una destinazione sulla app (percorso più veloce o più corto) e seguire le indicazioni sulla strumentazione.
È un navi più semplice del classico Garmin ma funziona!

MAURO GS
24-09-2017, 09:55
Confermi che serve il Bmw comunicazione system, x connettere Tft e smartphone?

alexa72
24-09-2017, 10:38
Personalmente non ho ancora provato ma il conce mi ha assicurato che NON serve avere l'interfono BMW per connettersi :D
Alla fine comincio a credere che questo TFT sia un ottimo optional:

- gestisce le chiamate del cellulare
- gestisce l'interfono NON necessariamente BMW
- fa da navigatore sfruttando il cell (mappe scaricabili quindi niente consumo traffico dati)
- E' molto chiaro, leggibile, completo, veloce nella navigazione dei menù e semplice da usare

Non lo considero di certo un optional "obbligatorio", anche la strumentazione classica funziona benissimo, ma questo è veramente un bel passo in avanti. Lo dico dopo averlo provato perchè all'inizio ero scettico anche io.
Consigliatissimo!
Lamps!

sillavino
24-09-2017, 10:42
La prox moto l'avrà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alexa72
24-09-2017, 11:05
Ho fatto un nuovo video del nuovo TFT ;)

https://www.youtube.com/watch?v=j-aOwXMsZ88

Marco_
24-09-2017, 11:18
@alexa72 Scusa mi dici se mettendo freccia a dx si illumina solo la freccia a dx e viceversa con la sx ? Grazie

Bluerrad
24-09-2017, 11:20
Perché gli hanno poi messo la zona rossa giri motore a 5.5k quando quella analogica è a 9000...

Comunque io ho bmw communicator per il casco e il dispositivo Bluetooth del tft se funziona come il Garmin dovrebbe funzionare anche con altri Bluetooth: il fulcro è il Nav V o TFT immagino e sia cellulare che casco si collegano a lui, con protocolli standard solitamente.

alexa72
24-09-2017, 11:40
@Marco: le frecce hanno l'indicazione separata, a destra e a sinistra.

@Bluerrad: credo sia per il periodo di rodaggio. Ieri ho cambiato la batteria (al litio) e prima di scollegare l'originale la zona rossa era a 9000 giri. Alla riaccensione l'ho trovata a 5500 giri.

managdalum
24-09-2017, 11:58
Ho fatto un nuovo video del nuovo TFT ;)

[...]

Grazie.
L'ho aggiunto al primo post

MAURO GS
24-09-2017, 12:04
Ottimo il navigatore di Google nel 99% dei casi basta e avanza, anche se poi è un’optional che costa come il Nav6

MAURO GS
24-09-2017, 12:07
Spero a questo punto si possa avere come aftermarket, cambiare moto x il tft mi sembra eccessivo

luca.gi
24-09-2017, 12:12
sicuro NO!!

alexa72
24-09-2017, 13:35
Grazie Manag ;)
Non appena possibile ne farò un altro per farvi vedere l'utilizzo del navi con il TFT :D

MAURO GS
24-09-2017, 13:44
Sicuro....aspetta che vedremo...., l’unico motivo può essere commerciale in quanto non venderebbero più un Nav

alexa72
24-09-2017, 13:53
Mauro, il navi classico non può essere sostituito completamente dal TFT + cellulare, però è molto utile se, per esempio, vuoi andare semplicemente da A a B e non hai il navi.
Io stesso ho il Garmin e non ci rinuncio, troppo comodo e completo.

MAURO GS
24-09-2017, 14:57
da A a B mi basta

Bradipo Moto Warano
24-09-2017, 17:57
Da A ( casa ) a B ( bar )

MAURO GS
24-09-2017, 19:03
Se il bar è alle porte del deserto servirà il Garmin, se è il solito posso navigare a vista

cagnez
24-09-2017, 20:46
...credo sia per il periodo di rodaggio. Ieri ho cambiato la batteria (al litio) e prima di scollegare l'originale la zona rossa era a 9000 giri. Alla riaccensione l'ho trovata a 5500 giri.

Effettivamente potrebbe essere.
Quando riesci, puoi provare con il motore caldo? Ho letto che la zona rossa rimane bassa anche quando il motore è freddo, per poi spostarsi più in alto quando raggiunge la temperatura ottimale.
Effettivamente anche per il rodaggio potrebbe esserci un funzionamento analogo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alexa72
24-09-2017, 21:00
In effetti...acuta osservazione...controllerò

Leo della Frutta
25-09-2017, 09:19
sarebbe interessante vedere un video col TFT fuori all aria aperta ......finche son tutti al chiuso non corrispondono al reale valore dell oggetto ....

Ignoravo
25-09-2017, 09:30
Perché gli hanno poi messo la zona rossa giri motore a 5.5k quando quella analogica è a 9000...

Perché sono i giri massimi consigliati a motore freddo. Più si riscalda il motore, più aumentano. Anche R ed RS sono così.

Powercanso
25-09-2017, 09:32
@Leo;

infatti ... una bella GoPro puntata sul cruscotto durante qualche tornante (proprio per vedere con le varie rotazioni di luce come si comporta)
rimango sempre però della mia idea (...) ma sicuramente la prova sarà molto utile per tanti nuovi clienti interessati.

alexa72
25-09-2017, 10:08
Non serve la GoPro :tongue: ve lo dico io come va alla luce del sole...benissimo!!! Sabato ho fatto 400 km e non ho MAI avuto problemi di visibilità. In nessuna condizione. :D

Leo della Frutta
25-09-2017, 10:29
alexa72 grazie per la confortante precisazione.

managdalum
25-09-2017, 10:47
Per me è bellerrimo!

Slim_
25-09-2017, 11:11
.....come va alla luce del sole...benissimo!!! .... :D
Benissimo e "meno male" ! Questo è un aspetto fondamentale che farà felici moltissimi e ....."scornati" alcuni. 🤓

alexa72
25-09-2017, 16:01
Controllato il contagiri, la zona rossa è più bassa quando la moto è fredda e mano a mano che si scalda arriva a 9000 giri...aveva visto bene cagnez ;)

Poi ho fatto delle prove con navigatore integrato, funziona molto bene! C'è la possibilità di settare tipo percorso (+ veloce o + breve) e i classici "evita" tipo autostrade ecc. ecc.
Inoltre ci sono i POI utilizzabili durate il percorso (tre opzioni di ricerca: inizio percorso, durante il percorso, alla fine del percorso) o come destinazione.
Ci sono i "preferiti" e le "ultime destinazioni".
nell'utilizzo è preciso e veloce, si può tenerlo visualizzato sempre o visualizzare la strumentazione classica, in questo caso quando ci si avvicina ad una svolta, torna la piena visualizzazione del navi.
Insomma, all'inizio pensavo fosse "primitivo" e limitato ma utilizzandolo mi sono reso conto che è molto valido!
Ovviamente a patto di avere il cellulare connesso tramite l'apposita applicazione (gratuita). Ah, la connessione Bluetooth è veloce e stabile.
Per finire, utilissima la visualizzazione dei limiti stradali sulla strumentazione, a fianco della velocità ;)
Più passano i giorni più mi rendo conto di aver fatto benissimo a scegliere questo TFT! :D

Slim_
25-09-2017, 16:08
Posteresti una fotina del display collegato al Tel con la schermata di navigazione ? Grassie...

alexa72
25-09-2017, 16:28
Sto cercando di attrezzarmi per fare un bel video ;) perchè ne vale la pena :)

aquilamigra
25-09-2017, 19:53
grazie alexa72, ma c'e anche il navigatore?

alexa72
25-09-2017, 20:22
Eccerrrrrtoooo :-p
E funziona anche bene! sfrutta la connessione col cellulare attraverso una App con mappe da scaricare aggratisse :)

flower74
25-09-2017, 20:47
... ma l'app è di Garmin?
No, perchè se uno ha il Nav e l'app va a finire che fa fare strade differenti.

alexa72
25-09-2017, 20:54
L'APP è di BMW ma non so che mappe usa.

flower74
25-09-2017, 20:56
... mah... io non capisco... o facevano un TFT con all'interno un navigatore completo o altrimenti perchè fare una cosa del genere?
Se agganci l'interfono chissà che casino tra garmin e tft.

cagnez
25-09-2017, 21:06
L'interfono lo agganci solo ad uno dei due!
Se inserisci la destinazione lo fai in uno solo posto... Ovviamente ne usi uno solo!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciappy
26-09-2017, 08:53
... mah... io non capisco... o facevano un TFT con all'interno un navigatore completo o altrimenti perchè fare una cosa del genere?
Se agganci l'interfono chissà che casino tra garmin e tft.

Magari tra casino e casini ti spurga in automatico il freno posteriore! hehe

Comunque a Garmish avevano detto che i modelli 2017.1 erano compatibili per il retrofit, adesso spunta fuori un NIET aziendale?!

Jackall72
26-09-2017, 09:22
@ALEXA: Visto che sei uno dei primi ad avere sto tft, ora ti toccano un serie di domande... La mia è: è possibile cambiare "aspetto" al dashboard oppure no?

alexa72
26-09-2017, 09:47
No, non si può cambiare aspetto ma fin'ora non ne ho mai sentito l'esigenza.

caPoteAM
26-09-2017, 11:27
scusa che App è?

alexa72
26-09-2017, 11:57
BMW Motorrad Connected. La trovi nello Store del cell ;)

Francy71
26-09-2017, 12:22
Hai provato a fare l’abbinamento con un interfono midland o simile?

Slim_
26-09-2017, 13:09
Su Play Store c'è: "bmw motorrad connected app". https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170926/bc43015461fa34406b980980eda77316.jpg

sergioiava
26-09-2017, 17:03
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere ai più esperti, per cortesia, una delucidazione sul cruscotto TFT. In questi giorni ho acquistato una GS 1200 dando in permuta la mia bellissima ed amata Nine T del 2014 (customizzata Rizoma). Consegna del GS febbraio 2018 voluta dal sottoscritto.
Nella configurazione oltre ai 3 pack, all'antifurto, alla chiamata di emergenza ho inserito il Connectivity.
Posseggo un casco Schubert C3 con il quale mi trovo molto bene. Non ho il sistema Schubert SRC per connettere il casco.
La domanda è questa: se acquisto il sistema SRC e lo installo sullo Schubert sono a posto? Nel senso che riesco ad usare a pieno il TFT oppure devo necessariamente acquistare il sistema BMW ?
Grazie molto anticipatamente per i chiarimenti.

alexa72
26-09-2017, 17:04
Collegato con successo lo Scala Rider G9! Ho provato anche la funzione telefono e funziona bene. Addirittura, sulla schermata del TFT compare la foto associata all'utente chiamato...e dalla risoluzione direi che siamo in HD se non in full HD.
Ecco, questo aspetto non l'avevo mai sottolineato: la risoluzione del TFT è altissima, ad occhio superiore a quella della KTM.

Francy71
26-09-2017, 17:56
Questa è veramente una bella notizia! Diventa allora uno strumento interessante.

Lucky59
26-09-2017, 17:59
Ecco, già mi rodo.................

Karmal
26-09-2017, 18:21
Quando non riusciranno più a vendere gli ultimi residui dei modelli 2017 che hanno ancora in concessionaria gli monteranno lo schermo tft per levarsele dal magazzino ..

pippo64
26-09-2017, 19:13
Collegato con successo lo Scala Rider G9! Ho provato anche la funzione telefono e funziona bene. Addirittura, sulla schermata del TFT compare la foto associata all'utente chiamato...e dalla risoluzione direi che siamo in HD se non in full HD.
Ecco, questo aspetto non l'avevo mai sottolineato: la risoluzione del TFT è altissima, ad occhio superiore a quella della KTM.

Insomma vuoi proprio far rosicare chi ha preso gli ultimi modelli 2017 senza TFT.
Inizio a essere invidioso! E pensare che - tra le cose che mi hanno fatto scegliere l'elica invece dell'arancio - è stata la ferrea convinzione di amare i vecchi bellissimi strumenti analogici del GS...

alexa72
26-09-2017, 19:49
Ragazzi, non dovete essere invidiosi...ma se volete fatelo pure :lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, il mio intento è di fornirvi più info possibili in modo che possiate valutare al meglio l'eventuale acquisto del TFT ;)
Il mio consiglio è di...prenderlo!!! :)

sergioiava
26-09-2017, 20:24
Per favore qualcuno può rispondere alla mia domanda di cui sopra? Grazie molto.

levrieronero
26-09-2017, 20:48
Giovedì mi consegneranno GS con questo cruscotto. Tengo d'occhio questo post per cercare di imparare qualcosa da chi ce l'ha già....

Slim_
26-09-2017, 22:22
@sergioiava, io non lo so. E il TFT è talmente una novità che non sarà facile avere risposte 🤔

managdalum
26-09-2017, 22:38
@Levriero: bentornato a casa :lol:

wargame
26-09-2017, 22:53
@alexa72: giusto per capire... in pratica si connette telefono alla moto e interfono alla moto, giusto?
Va rimosso l’abbinamento telefono-interfono oppure ho capito male?!

Grazie!!!

levrieronero
27-09-2017, 06:02
@Levriero: bentornato a casa :lol:

Non c'è niente come la propria casa.... casa dolce casa. Ti chiamo appena mi danno le chiavi... che dico, il telecomando... 😊

alexa72
27-09-2017, 09:35
@alexa72: giusto per capire... in pratica si connette telefono alla moto e interfono alla moto, giusto?
Va rimosso l’abbinamento telefono-interfono oppure ho capito male?!

Grazie!!!

Giusto, interfono e cellulare alla strumentazione. Non ho mai collegato il cellulare all'interfono quindi non saprei rispondere a questa domanda, mi spiace.

Lucky59
27-09-2017, 09:55
e io rosico, rosico, rosico..........................

Catoblepa
27-09-2017, 10:54
scusatemi se qualcosa non mi è chiaro.... ma le funzioni del nuovo crusc8 ^_^ non sono uguali alle funzioni del navigator 6 ? anche il nav VI si interfaccia al telefono etc etc... o no ?

Lucky59
27-09-2017, 10:59
Le stesse no, ne hanno alcune in comune ma il Navigator VI non fornisce tutte le informazioni gestite dal pannello TFT. Il Navigator si aggiunge al cruscotto, non lo può sostituire in toto.

aquilamigra
27-09-2017, 11:31
hai fatto benissimo a cambiare modello la nine t è bella ma scomoda

Bradipo Moto Warano
27-09-2017, 12:35
OT : Quando mi arriverà la Rally con il display passo prima da Slim e poi da Luky, così tanto per.

sergioiava
27-09-2017, 13:04
Grazie Aquilamigra per la condivisione, non sai quanto mi è spiaciuto dare in permuta la Nine T, però mi sono reso conto che appena macini chilometri è un pò scomoda. Bella, bellissimi, con un'anima ma scomoda se vuoi fare qualche viaggetto ed io di viaggi ne vorrei fare molti da adesso in avanti.
Non vedo l'ora che arrivi febbraio !!

Slim_
27-09-2017, 13:17
OT : Quando mi arriverà la Rally con il display passo prima da Slim e poi da Luky, così tanto per.Bstrd !! Ah ah 😄😄😅 sto TFT sembra meglio delle "peste e corna" scritte da alcuni. Comincia a piacermi..... lo monto nel 2018 sulla Sadv R 😉

Slim_
27-09-2017, 13:19
.......Non vedo l'ora che arrivi febbraio !! in quel mese ci sono i gatti in amore che "segnano il territorio" proprio sulle selle nuove nuove 😄😄😅

macfranz5
27-09-2017, 15:00
Non c'è niente come la propria casa.... casa dolce casa. Ti chiamo appena mi danno le chiavi... che dico, il telecomando... 😊

no dai, è uno scherzo....

Lucky59
27-09-2017, 15:51
@Bradipo ecc: A INFAME!