Visualizza la versione completa : BMW Connectivity (nuovo cruscotto TFT)
questo nuovo cruscotto è sicuramente interessante, ma come mi ha detto Domenica il concessionario Ducati della mia zona, aspettate di vedere il cruscotto che sarà montato sulla Multistrada 1200 che verrà presentata ad eicma tra poche settimane, sarà come consuetudine Ducati un passo avanto rispetto a tutti gli altri marchi e a tutte le maxienduro presenti sul mercato.... come aveva già 3 anni fà, un bellissimo display a colori. e gli altri, Bmw compresa seguiranno a ruota relegando i navigatori aggiuntivi a inutili orpelli... vedremo
Embè? e che intervento è?
Punetu, se ragioniamo così...aspettiamo di vedere il nuovo TFT che monterà la prossima GS...sarà superiore anche a quello della Multi che sta per arrivare.
No.. è per dire che l'evoluzione ci sarà ancora anno dopo anno e noi a rincorrerla pensando di avere l'ultimo modello. E questa volta bmw poteva spingersi un po' più avanti che non limitarsi ad un semplice display simil cellulare.. stesso discorso vale per le sospensioni "next generation", Ducati monta le skyhook dal 2013.. oppure dei fari che illuminano l'interno curva, ancora ducati e Ktm per prime e bmw ancora non le ha.. e questo cruscotto diciamo abbastanza semplice non mi sembra nulla di eclatante ecco.
andrea110574
28-09-2017, 08:31
Ho sentito che su quello della ducati, si potrà stando nel box seduti comodamente sulla moto guardare il paesaggio scorrere sul tft 😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72
28-09-2017, 08:39
@Penetu: a mio avviso, BMW, per questa GS, si è limitata ad aggiornarla solo sulla questione "TFT" per allinearsi alla concorrenza. Molti problemi sono derivati dal progetto un po fatto a cazzo, vedi calore etc..., altri, come le corner light, si dovrebbe stravolgere estetica e aereodimica attuale (non basta un sensore che accende i faretti supplementari a led, che, in piega, ora non servono ad una minchia e speri di aver messo la ruota nel posto giusto....); tutto il resto, sicuramente e ci metto le palle (perchè in tempi non sospetti avevo già detto con cognizione di causa, che verrà presentato il prossimo anno il nuovo modello con "tutto" e forse anche qualcosa in più), e la BMW sta investendo su questo nuovo progetto e non ha la minima convenienza, a parte qualche cagata (vedi tft anche se imprescindibile dal non farlo oggi visto il mercato) ad aggiornare totalmente quello attuale.
Sono d'accordo jackall72. Evidentemente il nuovo GS chiamiamolo 2019.. sarà aggiornato su più fronti, d'altronde girano già le foto del nuovo motore a fasatura variabile con le nuove teste e cilindrata aumentata ecc.. probabilmente nuova estetica, luci, cruscotto con sistema di navigazione... staremo a vedere
Jackall72
28-09-2017, 10:08
@Punetu: direi che noi abbiamo poco da fare se non attendere e vedere cosa succederà, ma credo che sia solo una questione di tempo e non così lungo come qualcuno dice (...2020, 2021....).
Di certo ad oggi, la BMW non ha nessun convenienza strategica nel far intendere la data precisa del nuovo modello, visto che devono vendere queste "nuove aggiornate".... Ma da metà del prossima anno, vedrai le cose come cambieranno e che accelerazione ci sarà nella loro strategia di mkt.... ;-)
DOVRANNO NECESSARIAMENTE CREARE "L'ATTESA" (Apple docet)...
Meatloaf69
28-09-2017, 10:27
Mi sembrava già ovvio dalla presentazione che il modello 2017.2 con nuovo Esa, motore Euro4 e senza "alabarde" laterali sullo STD sarebbe stato solo un modello di transizione verso quello totalmente nuovo con motore Euro 5. Al momento la data di uscita di quest'ultimo è solo ipotizzabile, certamente tra i due assisteremo, sul modello attuale, probabilmente ad aggiornamenti relativamente poco eclatanti, come il tft che, pur funzionale e fatto bene, sa tanto di inserimento after market. E' lecito aspettarsi qualcosa di radicalmente nuovo e ancora più completo sul modello che sostituirà definitivamente l'attuale. E secondo me attenderemo al massimo ancora un anno, con la metà del 2018 che sarà già ricca di anticipazioni e foto de vari muletti...
Bradipo Moto Warano
28-09-2017, 11:19
OT OT OT ho spiato altrove
Buongiorno a tutti,
Volevo avviare un thread di confronto fra i diversi possessori di monster 1200 (sia base che S) per capire quanti e quali difetti state riscontrando. Io inizialmente avevo aperto altra discussione sul tema relativo alla difficoltà d'inserimento della Neutral, ad oggi dopo 1500 km il problema sembra essersi attenuato per mia somma gioia e credo quindi fosse del tutto fisiologico. Ahimè però devo segnalare due problematiche che credo siano permanenti e indubbiamente identificabili come difetti di produzione:
- Nel cruscotto TFT comincia da alcuni giorni a palesarsi un alone sospetto nella zona centrale, tendenzialmente quando sono in marcia. L'alone è di dimensione variabile e non riesco a capire se si tratta di una bolla d'aria o di condensa che sembra formarsi tra il vetro di protezione ed il TFT stesso.
- inoltre il serbatoio è visibilmente decentrato verso sinistra, lo si nota dal telaio ma soprattutto dalla gommina che circonda il blocco serratura
levrieronero
28-09-2017, 15:03
secondo me, ad occhio, è talmente OT il cruscotto della monster che non avrai grandi soddisfazioni in questo post... ti conviene aprirne uno apposta...
managdalum
28-09-2017, 15:15
Sul forum Ducati ...
Bradipo Moto Warano
28-09-2017, 18:24
Ho copiato un post ducati. Per dire che i problemi c'è li hanno tutti. Per me ducati ne ho avute due e vale il moto " moto ducati soldi buttati "
sillavino
28-09-2017, 18:34
questo nuovo cruscotto è sicuramente interessante, ma come mi ha detto Domenica il concessionario Ducati della mia zona, aspettate di vedere il cruscotto che sarà montato sulla Multistrada 1200
ah ah ah che c'entra le ducati rompono!!!! ah ah ah
Oggi ho portato la moto a fare il tagliando dei 1000 km...ho segnalato che l'autonomia indicata (dopo tre pieni di "test") era completamente sballata (260 km a serbatoio pieno) e anche con poca benzina non era attendibile (zero km segnalati = ancora quattro litri nel serbatoio).
Io avevo ipotizzato problemi al galleggiate/sensore benzina...invece strumentazione TFT da sostituire perchè "guasta" :confused::confused::confused: :lol::lol::lol:
Giusto per informarvi ;)
P.S.: i tempi non saranno brevi a causa della mancanza del ricambio...ok dai continuerò ad azzerare il parziale ad ogni pieno, come faccio di prassi :)
Non per toglierti la soddisfazione eh.... la mia Rallye 2017 con l'analogico, indica 260 col pieno e zero km con almeno 3-4 litri nel serbatoio. .....non è che ti danno il "vecchio" TFT? Me lo vendi a prezzo stracciato e ci penso io a metterlo sulla mia, ......cosi'.....tanto per andare a trovare @Bradipo sottocasa e fargli un pernacchione 😉😄😄
Beh, se è per fargli un pernacchione :lol: ti do anche il TFT nuovo :lol:
Bradipo Moto Warano
28-09-2017, 22:07
Quoto Slim quando è sobrio
levrieronero
28-09-2017, 22:09
Anche la mia segna con "pieno" 260 km di autonomia.... lo segnalerò al tagliando...
Vedi @Alexa, sono così!
@Bradipo, ho ancora 4 litri di riserva, tutto ok 😉
Bradipo Moto Warano
28-09-2017, 22:26
Comunque il tft sulla Rally con sospensioni + 2 cm non lo metterei. Penso che in fuoristrada sia troppo fragile...
Ma come l'hai ordinata ? Sospensioni std o sport?
Bradipo Moto Warano
29-09-2017, 08:48
Normale per l'uomo che non deve chiedere mai
Era in pronta consegna. Per 15/10 ritiro
Hai fatto bene. E penso che per noi giovincelli il TFT avrà anche dei bei vantaggi di visibilità. Complimenti!
@alexa72 il tft segna 5500 zona rossa quando il motore è freddo, poi sale a 9000.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Veramente, una cosa molto molto utile.
Seriamente!
Si, per compenso alla schermata principale dove manca la temperatura del motore
Powercanso
02-10-2017, 08:52
@alexa72;
mi spiace per questo inconveniente ma era quello che mi aspettavo;
pensa se, pronti via dopo il tagliando dei 1000, fossi partito per un viaggio fuori EU le belle parole che gli avresti dedicato ... speriamo che risolvano la cosa velocemente.
Si, per compenso alla schermata principale dove manca la temperatura del motore....
Questa che temperatura è ?
E sotto, non c'è anche la temp olio ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171002/bba46a748a1d5112e0d9be1bf52f1cc8.jpg
...quella dell'acqua che c'è dentro ai radiatori..., ...che ne sai di quanti gradi è l'attacco del cavalletto?
:lol:
@Dfulgo, ha visto che rispondevo a @ET1967.....
Comunque guarda, io son già contento che non provi la temp interna del pilota!! 😄😅 lo potrebbero chiamare "sensore stanchezza" 😅
Slim, e basta! Abbiamo capito che è una superstrumentazione, mò non ce la sbattere in faccia tutti i giorni, il rosico non si ferma più, mannaggia attè!
Lucky....ma aspetta almeno i richiami sul TFT !! 😁😁 Se ne fa ktm (più di uno) vuoi che "per simpatia" non li faccia bmw? Non dico di abbattere la scimmia eh, ma almeno un po' di tranquillante...😄😄
GB_Gs_Adv
02-10-2017, 15:09
www.youtube.com/watch?v=j-aOwXMsZ88
www.youtube.com/watch?v=WAVkxronVec
Ma quanto è bello questo TFT!
@Slim: ormai ho una età che se aspetto ancora un pò ad abbattere le scimmie, il TFT me lo portano direttamente al reparto geriatrico di Villa Serena...........
Stefano_como123
02-10-2017, 18:49
Ragazzi io avevo acquistato un gs 1200 triple black 2016 nuova full optional a gennaio 2016 poi per problemi alla moto causa difettucci vari tra freni ovalizzati nell anteriore problema motore volte si spegneva ,insomma era più il tempo in officina che a spasso con me
Alla fine mi sono decisa a cambiarla e a luglio 2017 ho preso là rally e sinceramente il conce non mi ha proposto il my 2018 col tft se scopro che non si può montare in post montaggio giuro che mi incazzo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stefano_como123
02-10-2017, 18:51
Cavolo ad agosto potevano darmi quella nuova vi pare
....il conce non mi ha proposto il my 2018 col tft se scopro che non si può montare in post montaggio giuro che mi incazzo
mi sa che ti incazzi....
caPoteAM
02-10-2017, 19:24
Non perdere tempo, comincia a incazzarti, per quel che serve
@Slim: ormai ho una età che se aspetto ancora un pò ad abbattere le scimmie, il TFT me lo portano direttamente al reparto geriatrico di Villa Serena...........Ci vediamo là perché io arrivo prima! ...vedo un 59.... mi riconosci subito "Slim e col disply TFT in mano" 😄😅
Comunque a gennaio vedremo se questo TFT si potrà o meno montare sulle 2017. Anche se fosse possibile, non sarebbe commercialmente opportuno dirlo ora.....sai quante cambi moto in meno!
caPoteAM
02-10-2017, 20:35
Mentre voi parlate io mi sto incamminandò, ho un handicap di 3 anni, ma se qualcuno cambia la moto nuova solo per avere il TFT dico che si deve far vedere, ma non da uno bravo ci vuole tutto uno staff di bravi
Stefano_como123
02-10-2017, 20:53
Cambiare moto no ma concessionaria sicuramente dopo sputtanamento da amici e forum tiè 😂
... gs 1200 triple black 2016 nuova full optional a gennaio 2016 ... insomma era più il tempo in officina che a spasso con me
Alla fine mi sono decisa a cambiarla e a luglio 2017 ho preso là rally...
Ma perché incazzarti? Averne di concessionari che, riconoscendo i problemi ti cambiano la moto!! :D:D
Anche se non è l'ultimissimo modello, ti sono già venuti incontro con una sostituzione a costo zero: in ogni caso ci hai guadagnato, anche se a costo di un po' di sbattimenti per portarla in officina.
Veramente lui non ha detto "a costo zero".
Stefano_como123
02-10-2017, 21:20
Cambiarla e stato un capriccio il discorso che mi fa incazzare è un altro
Siamo tutti capricciosi e pure un poco fessi, vista la montagna di soldi che spendiamo per le nostre mucche per passare poi le serate a lamentarsi con i colleghi mucchisti di quanti problemi abbiamo o di come mamma BMW ci prende per i fondelli. Ma tant'è.........
Io avevo ipotizzato problemi al galleggiate/sensore benzina...invece strumentazione TFT da sostituire perchè "guasta" :confused::confused::confused: :lol::lol::lol:
Mi pare alquanto strano che il problema dipenda dal TFT.
Come ti hanno detto questo problema lo hanno anche altri che non hanno il TFT.
Molto più probabile che il problema dipenda o dal sensore del galleggiante che invia un valore errato o semplicemente dall'errata scalatura a livello software dello stesso.
Onestamente non so che tipologia di sensore sia montata sul galleggiante, se analogica o digitale, ma mi pare strano dipenda dalla strumentazione. Possibile, ma non probabile.
Facci sapere come risolvi.
Jackall72
03-10-2017, 10:06
... e se te lo scrive uno che come nik ha "Tank"... ;)
@Tank: pensavo anche io che il problema dipendesse dal sensore/galleggiante nel serbatoio, ma il conce mi ha detto che la diagnosi ha dato come risultato strumentazione difettosa. Sarà vero? Non me ne frega niente :) a me interessa che risolvino il problema...tra l'altro in questi giorni mi sono accorto che anche la lettura della temperatura dell'acqua oscilla in modo anomalo (+/- 10°C) :confused:
Mah...a me sembra più un problema di lettura dati che di strumentazione, di qualche sensore o centralina...a meno che non sia tutto integrato nella strumentazione stessa :confused:
Staremo a vedere!
Oh, ecco una buona notizia! Già ci pativo come una bestia che voi avete il TFT e io no, adesso mi sento meglio; se dopo due giorni già lo dovete cambiare, allora mi tengo il mio analogico e tanti saluti.:lol:
@Tank: pensavo anche io che il problema dipendesse dal sensore/galleggiante nel serbatoio, ma il conce mi ha detto che la diagnosi ha dato come risultato strumentazione difettosa. Sarà vero? Non me ne frega niente :) a me interessa che risolvino il problema...tra l'altro in questi giorni mi sono accorto che anche la lettura della temperatura dell'acqua oscilla in modo anomalo (+/- 10°C) :confused:
Mah...a me sembra più un problema di lettura dati che di strumentazione, di qualche sensore o centralina...a meno che non sia tutto integrato nella strumentazione stessa :confused:
Staremo a vedere!
Si tratta di capire come è progettata la moto.
Utilizzando il CAN-BUS è probabile che ci sia una ECU per collettare i dati "ausiliari" del sistema e che poi questi vengano trasmessi alla strumentazione, TFT o analogica che sia poco conta, visto che sicuramente avranno entrambe una scheda elettronica di comando.
Questa è la mia ipotesi, ma non conoscendo la struttura del sistema resta comunque solo un'ipotesi.
A meno che il problema non sia proprio nell'elettronica della strumentazione, a cui è demandato il compito di decodificare i segnali ausiliari del sistema, che però a sto punto ha parti "comuni" per TFT ed analogica.
Sarebbe utile avere dal service BMW qualche riscontro in merito...sempre che sappiano rispondere.
... e se te lo scrive uno che come nik ha "Tank"... ;)
L'origine del Nick name è lunga da spiegare... :lol:
Certamente non è direttamente proporzionale alla mia stazza. :lol::lol::lol:
Jackall72
03-10-2017, 11:20
@Tank: ma della stazza non l'ho neanche pensato... ho solo detto che solo uno con un Nik "Serbatoio" può risolvere un problema inerente sensori di pieno... ;)
Bradipo Moto Warano
03-10-2017, 16:03
Il mio tft montato è perfetto. Quando stavano assemblando la MY Rally ho visto che segnava KM/h 0 preciso preciso ( ed infatti la moto era ferma )
...tra l'altro in questi giorni mi sono accorto che anche la lettura della temperatura dell'acqua oscilla in modo anomalo (+/- 10°C) :confused:....
@Alex, invece è normalissimo perché la valvola apre a chiude continuamente sulla base delle esigenze termiche. A questo poi si somma anche la ventola che, quando in funzione, fa ulteriormente oscillare la temp 😉
PISUPISU
03-10-2017, 19:54
Ho un dubbio; se con il "cruscotto TFT" io installo il Navigator Vi, con il la rotella a manopola si riesce a selezionare l'uno e l'altro?
Fridurih
03-10-2017, 20:30
credo di si perchè hai comunque il tasto menu che ti permetterà di scegliere per prima cosa la sorgente da comandare.....almeno credo :confused:
futureGS
03-10-2017, 20:46
Ho un dubbio; se con il "cruscotto TFT" io installo il Navigator Vi, con il la rotella a manopola si riesce a selezionare l'uno e l'altro?
HO ritirato oggi la moto e non riuscivo ad entrare nel menù del navigator VI con la rotella. In pratica riuscivo a gestire solo il TFT. per entrare nel menù navigatore basta premere in maniera prolungata il tasto in su del menu del tot (non con la rotella). Per uscire si preme a lungo il tasto in basso.
@future GS. presumendo che avrò il tuo stesso problema cos'è il "tot".
grazie
@Alex, invece è normalissimo perché la valvola apre a chiude continuamente sulla base delle esigenze termiche. A questo poi si somma anche la ventola che, quando in funzione, fa ulteriormente oscillare la temp 😉
mmmmmm...non sono molto convinto...oscillava di 10°C in modo continuo e velocemente :confused: e la ventola non è mai partita
Nei prossimi giorni ricontrollerò ;)
Fidati. Anzi no, pensaci bene e verifica.😉
Spero di non doverti dare ragione :lol::lol::lol::lol:
Ma secondo te, quando accendi la moto a (es) -5°, il liquido circola subito oppure prima aspetta che la temp motore migliori un po'.... la ventola è solo per evitare i surriscaldamenti, il flusso aperto/chiuso, regola la temp nell'arco normale di utilizzo.
Slim smettila altrimenti non ti dico più nulla :butthead: :laughing:
managdalum
03-10-2017, 23:35
Il liquido circola subito, tranne quello nei radiatori
lenrico2
04-10-2017, 07:36
il liquido circola solo nel motore fino a quando non raggiunge una temperatura prestabilita, una volta raggiunta questa si apre il termostato che fa circolare il liquido in tutto il circuito, di solito la temperatura media di crociera è 85 90 gradi, la ventola parte quando si va oltre es. parte a 92 gradi e si spegne quando torna a 87. La ventola parte solo quando si è fermi o in coda per il semplice motivo che i radiatori non prendono aria a sufficienza...
Il liquido circola subito, tranne quello nei radiatoriCerto. Non l'ho specificato. Poi per la temp rilevata, dove si trova il sensore influisce parecchio.
Blutopia
05-10-2017, 21:36
Ciao Ragazzi,
Io ho acquistato da una settimana una rallye è devo dire che il tft è fantastico. Unico neo, sul bordo sinistro il vetro non deve essere incollato perfettamente e c’è un alone fastidioso. Domani passo dal conce e vedo se è un difetto che prevede la sostituzione. Per il resto zero problemi
Non è che c’è ancora la pellicola protettiva?
Tapatalk
Blutopia
05-10-2017, 21:43
Non credo ahahaha
Blutopia
05-10-2017, 22:59
ecco cosa intendo, so che sembra un riflesso ma non lo è. Che mi dite?
http://i65.tinypic.com/34hjskw.jpg
...non mi piace...Secondo me te lo cambiano.
Blutopia
05-10-2017, 23:05
Speriamo, gli ho già rotto le balle per mille scemate.
Sembrerebbe (dalla foto) che la lamina superficiale dello schermo abbia un taglio/sagomatura imperfetta rispetto al bordo che la contiene.
Verifica le altre in esposizione prima di "esporti" tu. 😉
Blutopia
05-10-2017, 23:09
Sperando che ce ne sia qualcuna con tft. L'altra volta nulla.
Però che balle. ho avuto un'adv e zero problemi. passo alla Rallye e:
Tft come lo vedete.
Paramani montati storti (amen, si ruotano)
manubrio fuori asse rispetto ai riferimenti (prontamente sistemato dal concessionario)
due graffietti sul fianchetto in plastica nera sopra il cilindro dx
Una mini ammaccatura (probabilmente di fabbrica) dentro la sede di una delle viti di un copritesta in magnesio.
non dormo bene
@Blutopia, ovviamente il tuo lo hai già confrontato con quelli dei 2 video di @Karmal, a post #74......
Blutopia
06-10-2017, 08:59
Si. Ho già confrontato con quelli e foto varie
levrieronero
06-10-2017, 15:18
Sei sicuro sicuro che non abbia su la pellicola? Perché a parte quanto segnali mi sembra davvero opaco. O é sporco forte o c’è qualcosa che lo rende opaco...
Stefano_como123
07-10-2017, 13:05
Ciao ragazzi questa mattina mi sono recato in officina dove ho acquistato la moto, e mi hanno detto che su i my 2017 non è possibile montare il tft , ho fatto un po’ di casino per il discorso che avendo acquistato la moto a luglio di quest’anno avrei dovuto per lo meno essere informato sull uscita ad agosto del my 2018 con tft .la loro risposta è stata noi non ne sapevamo nulla lamentati con bmw . Ok allora ho scritto una mail a bmw Germania voi cosa dite servirà a qualcosa? Ciao a tutti
Io penso che hai sprecato il tuo tempo...cosa vuoi che ti dicano...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
r1200gssr
07-10-2017, 13:22
La casa madre ha facoltà di modificare gli equipaggiamenti in qualsiasi momento senza avvisare nessuno, è scritto su qualsiasi preventivo, sia esso di un’auto o una moto
... come no, fidati ma..., ... io non tratterrei il respiro...
... hai mai sentito di commercianti che rifiutano le vendite per via del prossimo modello che faranno uscire?... rottamando tutte le giacenze fino a quel momento..., ... se si, mi dici in che anno sono falliti? ... grazie.
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
Stefano_como123
07-10-2017, 13:41
Avete ragione ma la speranza è l’ultima a morire
Stefano_como123
07-10-2017, 13:41
Vuoi un colpo di fondo schiena
Stefano_como123
07-10-2017, 13:42
Tanto per quello che mi è costato scrivere due righe
futureGS
07-10-2017, 14:41
@future GS. presumendo che avrò il tuo stesso problema cos'è il "tot".
grazie
intendevo il tasto del blocchetto dedicato al menù
Blutopia
08-10-2017, 10:26
Eccomi, portata dal concessionario. hanno fatto le foto e probabilmente va sostituito. vi terrò aggiornati.
sergioiava
08-10-2017, 22:01
Una domanda: con il connectivity posso usare qualsiasi sistema audio ? Nel senso se ho un casco shoei od arai con il loro sistema audio si connette tutto cioè iPhone-Casco e connectivity? Grazie.
PaoloAndrea
08-10-2017, 22:08
[QUOTE=Stefano_como123;9608263]Ciao ragazzi questa mattina mi sono recato in officina dove ho acquistato la moto, e mi hanno detto che su i my 2017 non è possibile montare il tft , ho fatto un po’ di casino per il discorso che avendo acquistato la moto a luglio di quest’anno avrei dovuto per lo meno essere informato sull uscita ad agosto del my 2018 con tft .la loro risposta è stata noi non ne sapevamo nulla lamentati con bmw . Ok allora ho scritto una mail a bmw Germania voi cosa dite servirà a qualcosa? Ciao a tutti
Non per difendere BMW, ma la moto my 2018, con relativo TFT ed SOS, è stata presentata a Garmisch!!!
marchino m
08-10-2017, 22:13
appunto dal 6/ 7 luglio era oramai noto che con il listino di agosto entrava in produzione il nuovo cruscotto,i concessionari ne erano a conoscenza dal 4 luglio...
Stefano_como123
08-10-2017, 22:28
Grazie Paolo mi sono incarognito per questa storia,adesso vediamo cosa mi risponde bmw,nel caso due righe da un avvocato non gliene toglie nessuno,mine puzzata troppo,
Ok che hai delle moto da smaltire però prendere in giro così la gente mi sembra davvero troppo
Stefano_como123
08-10-2017, 22:35
Da un meccanico in officina con cui sono amico mi ha confidato che non sono l’unico a cui hanno rifilato la moto my2017
... vediamo cosa mi risponde bmw,nel caso due righe da un avvocato non gliene toglie nessuno...
...non sono l’unico a cui hanno rifilato la moto my2017
Addirittura l'avvocato?
Ma scusa, cosa avrebbero dovuto fare i venditori?
Il loro mestiere è vendere, magari pure con target di vendita da raggiungere! Si presenta un cliente in negozio, ansioso di acquistare la moto nuova, secondo te il venditore gli dice: "non la acquisti, ci pensi bene, ad ottobre ci sarà il nuovo modello"?
Mica ti hanno puntato una pistola alla tempia! Hai deciso l'acquisto tu di tua iniziativa.
Peraltro, è risaputo che a Garmish presentano le novità e che queste vengono rese disponibili con la produzione dopo le ferie estive. È tutto noto, niente di nuovo.
Perdonami, ma puoi incazzarti solo con te stesso per aver acquistato impulsivamente e senza esserti documentato in maniera adeguata. Capita.
Lesson learned.
PaoloAndrea
08-10-2017, 23:43
[QUOTE=Stefano_como123;9609501]Grazie Paolo mi sono incarognito per questa storia,adesso vediamo cosa mi risponde bmw,nel caso due righe da un avvocato non gliene toglie nessuno,mine puzzata troppo,
Ok che hai delle moto da smaltire però prendere in giro così la gente mi sembra davvero troppo
È noto che gli aggiornamenti e le novità vanno in produzione da settembre. Per cui se vuoi l'ultima versione devi ritirare una moto prodotta dal mese di settembre, mentre se vuoi risparmiare acquisti il pronto con un adeguato sconto, anche perché i target sono fissati a fine luglio e fine dicembre!!
Da un meccanico in officina con cui sono amico mi ha confidato che non sono l’unico a cui hanno rifilato la moto my2017
Non ti hanno RIFILATO nulla...ti hanno venduto ciò che tu hai voluto e ordinato ed era disponibile nel momento in cui tu lo hai fatto ed hai firmato l'ordine!!!!!
gianfrynco
09-10-2017, 07:29
Una domanda: con il connectivity posso usare qualsiasi sistema audio ? Nel senso se ho un casco shoei od arai con il loro sistema audio si connette tutto cioè iPhone-Casco e connectivity? Grazie.
Ciao, per me funziona con qualsiasi dispositivo, io ho connesso Casco Nolan con vivavoce Ncom, ed un cell Android.
Stefano_como123
09-10-2017, 19:21
O capito ragazzi loro non me lo hanno neanche proposto,se mi avessero detto del nuovo modello avrei aspettato anche ottobre io ho fatto il contratto il 10 luglio,la circolare era in giro dal 4 di luglio,quindi? Tu cagnez al mio posto non ti incazzeresti,calcolando che la moto c’è l’avevo. Per me è stata una cosa del tipo ho qui il modello vecchio smaltisco e ricompro.
Poi se ho torto ho ragione questo si vedrà. L’unico mio errore è stato quello di non aver letto notizie di questo aggiornamento altrimenti non mi si inculava di certo .
Stefano_como123
09-10-2017, 19:24
Paolo non mi hanno fatto nessuno sconto mi avessero detto aspetta un mese ed hai questa,permetti per lo meno ci avrei pensato,mi sono fidato completamente
Stefano_como123
09-10-2017, 19:32
Vabbè ragazzi faccio mea culpa ,e solo due anni che sono nel mondo Bmw la prossima volta sarò attento andrò a garmish e frequenterò di più il forum,peccato essermi iscritto il 12 agosto,l’avessi fatto a luglio ora sarei qui a ridere anch’io delle sfighe altrui
gianfrynco
09-10-2017, 20:11
Dagli uno smacco, vai in conce gliela dai indietro e prendi un My 2018 col Tft ;)
O capito ragazzi loro non me lo hanno neanche proposto,se mi avessero detto del nuovo modello avrei aspettato anche ottobre io ho fatto il contratto il 10 luglio,la circolare era in giro dal 4 di luglio,quindi? Tu cagnez al mio posto non ti incazzeresti,calcolando che la moto c’è l’avevo. Per me è stata una cosa del tipo ho qui il modello vecchio smaltisco e ricompro.
Poi se ho torto ho ragione questo si vedrà. L’unico mio errore è stato quello di non aver letto notizie di questo aggiornamento altrimenti non mi si inculava di certo .
Stafano, che ti dia fastidio, anzi ti faccia incazzare che tu adesso avrai il MY 2017 SENZA il TFT invece del MY 2018 perchè il tuo conce, a LUGLIO, al momento del tuo ordine non ti ha detto "aspetta, adesso non ordinarmi nulla, non importa se io non faccio i numeri, ma penso a te e non a me, quindi aspetta 1-2 mesi e prendi poi la NUOVA MY che sta per uscire!!!"lo capisco bene....ma SINCERAMENTE non ti puoi ASPETTARE che un conce faccia così. Lo puoi apprezzare, lo puoi sperare....ma, sinceramente, non puoi aspettarti che un se vai nella tana di un cobra questo non ti morda, è nella sua NATURA!!
Semplice!!!
Anche a me hanno rifilato la adv 2017 presa a fine luglio... sapevo sarebbe uscito il 2018 ma loro alla mia richiesta hanno risposto vagamente .(avevano modelli 2017 da smaltire) ...sinceramente non mi frega piu di tanto ...sono felicissimo con quello che ho fatti 7000 km e usata fino ad ora ...
Stefano_como123
09-10-2017, 21:51
Hai ragione Luca bo forse perché credo ancora nei valori......
Stefano_como123
09-10-2017, 21:53
Karma l grazie per la risposta,però per lo meno tu ne eri consapevole io lo scoperto dopo,sicuramente per un mio errore
Stefano_como123
09-10-2017, 21:54
Comunque ringrazio tutti per le risposte,scusate mi sono sentito un coglione😂
Stafano, domanda: non è che sei aprente di Albatros?
Perchè, leggendoti, noto una certa somiglianza!!!
Stefano_como123
09-10-2017, 22:01
Non conosco albatros in che senso rompicazzo o piagnucolone 😂
NO NO...non in quel senso!!!!!!
gianfrynco
09-10-2017, 22:03
La cosa che però non capisco, per quale motivo il noto moderatore abbia consentito numerosi post in cui si parlava di tematiche morali, piuttosto invece di discutere sulla bontà, caratteristiche tecniche e particolarità di questo prodotto ?
Di norma cancella post, per molto meno ;)
Stefano_como123
09-10-2017, 22:03
Senza offese per albatros
Stefano_como123
09-10-2017, 22:06
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno
Stafano, tranquillo: non hai offeso nessuno!!!! ;):)
La cosa che però non capisco, per quale motivo il noto moderatore abbia consentito numerosi post in cui si parlava di tematiche morali...
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused:
managdalum
09-10-2017, 23:07
La cosa che però non capisco...
Non cercare di capire l'imperscrutabile ...
:lol:
PaoloAndrea
10-10-2017, 00:16
[QUOTE=Stefano_como123;9610292]Paolo non mi hanno fatto nessuno sconto mi avessero detto aspetta un mese ed hai questa,permetti per lo meno ci avrei pensato,mi sono fidato completamente
Io, piuttosto, m'incazzerei perché ti ha trattato male economicamente!!!
Scusate se mi intrometto... ma potete continuare la discussione sui pregi e difetti del connectivity... io sto aspettando a giorni la moto e mi piacerebbe sentire le Vs. opinioni di chi lo sta usando.... Grazie
managdalum
11-10-2017, 13:56
Concordo :)
Eccomi :)
Dopo 2000 km di utilizzo confermo le mie prime impressioni! Il nuovo TFT funziona e si vede benissimo. Le info sono chiare e facili da visualizzare attraverso il tasto "menu" e la rotella.
La grafica, oltre ad essere chiara è molto ricercata e bella da vedere. Mi piace soprattutto la visualizzazione della velocità, della marcia inserita e del contagiri.
Insomma, per me promosso a pieni voti :D
Unica pecca, ma questo è un difetto in fase di correzione, l'autonomia segnata che non va oltre i 260 km col pieno.
Lamps!
alexa72:
Bene! Con il bluetooth come va? Funziona con qualsiasi modello? La funzione nav. si integra con google maps? Si vede la mappa sul display? Grazie ancora!
Allora, io ho collegato con successo i miei Scala G9 e G9X. La funzione nav funziona bene ed è stabile. Attraverso l'apposita app gratuita si installano le mappe nel cell (non google maps) che fa da "ponte" per le indicazioni sul TFT (solo indicazioni di svolta, no mappa).
Per me è molto utile e sufficientemente completo per andare da A a B ma non può sostituire completamente il classico navi (uso lo Zumo 390).
Allo stato attuale per me è la migliore strumentazione TFT (ho appena venduto una Multi1200DVT S e a casa ho la 1290 SADV S...).
Mi sono scaricato l’app per curiosità e le mappe sono fornite da Here che come forse alcuni sanno è stata venduta da Nokia ad un consorzio di Audi, BMW e Mercedes. A mio parere Here fonrisce un ottimo servizio nav. google maps è credo meglio sotto altri aspetti ma la comodità di poter scaricare le mappe gratuitamente ed in modo organizzato con Here non è male.
Allo stato attuale per me è la migliore strumentazione TFT (ho appena venduto una Multi1200DVT S e a casa ho la 1290 SADV S...).
:rolleyes::rolleyes:
quindi secondo te -che hai ben avuto e provato i TFT sia ducati sia KTM- questo di BMW è MIGLIORE di tutti??
Perchè??
Secondo me migliore per grafica (molto superiore a Ducati, poco più di KTM) ma soprattutto per chiarezza di lettura delle informazioni perché non vengono aggiunte alla schermata principale come sulla Multi e sulla 1290, ma hanno pagine dedicate (dimensioni maggiori). Inoltre la navigazione tra i vari menù è intuitiva e veloce.
Bradipo Moto Warano
11-10-2017, 20:34
Confermo una goduria una scikkeria
Scuba246
11-10-2017, 20:54
Premessa: se prendessi adesso un GS lo metterei di sicuro e se fosse possibile ad un prezzo accessibile lo farei montare sulla mia 2017.
Detto questo e letto quanto sopra concordate con me che in definitiva le informazioni che arrivano dal nuovo TFT sono analoghe a quelle che ricevo dalla accoppiata strumentazione analogica + Navigator V?
O c’è di più?
Bradipo Moto Warano
11-10-2017, 20:59
La differenza tra una tv in bianco e nero di 21 pollici e una a tv colori 32
So che l'esito non è una novità.....ma avevo scritto anch'io .... (non mi va che @Bradipo guardi la TV e io no...😄😄)
È la frase: "qualora dovessero sopraggiungere novità...." che lascia aperta qualche possibilità per il futuro, che ne dite?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171011/d8df4dfd595faa93e4cb4f2e06f9d10c.jpg
....e "spiacenti di conformarle " .... azz...sono vecchio ma mi sembra un'espressione ancora più vecchia di me 😄😃
Allora, io ho collegato con successo i miei Scala G9 e G9X. La funzione nav funziona bene ed è stabile. Attraverso l'apposita app gratuita si installano le mappe nel cell (non google maps) che fa da "ponte" per le indicazioni sul TFT (solo indicazioni di svolta, no mappa).
Per me è molto utile e sufficientemente completo per andare da A a B ma non può sostituire completamente il classico navi (uso lo Zumo 390).
scusa per app gratuita intendi ad esempio bmw connected di iOS scaricabile dall'app store? e grazie ancora per le Tue indicazioni....:D
managdalum
12-10-2017, 00:06
QUI (https://www.youtube.com/watch?v=u7KdRAutUKc&feature=youtu.be) potete farvi un'idea del display in funzione
levrieronero
12-10-2017, 10:08
... le informazioni che arrivano dal nuovo TFT sono analoghe a quelle che ricevo dalla accoppiata strumentazione analogica + Navigator V?
Se hai l'accoppiata con il navi hai maggiori informazioni rispetto al TFT.
Il TFT ha il vantaggio di avere una più semplice navigazione nel menù qualora tu voglia attivare o disattivare controlli o opzioni.
Ti "parla" come se tu fossi un deficiente. Il che nel mio caso è molto comodo.
E' comodo appunto per sapere se hai ASC disinserito e l'ABS inserito, se vuoi che l'allarme si inserisca da solo quanto scendi dalla moto e se vuoi o no che faccia bip bip... vai sulla schermata gomme e ti dice a che pressione sono e, nel caso tu non abbia frequentato le elementari, ti fa le somme o le sottrazioni su quanti decimi di bar devi sgonfiare o gonfiare per portarle alla pressione consigliata da BMW.... insomma ha tutta una serie di funzioni indispensabili... :lol: ...
Scherzi a parte, è ben leggibile, è una "cosa moderna"... ma nel concreto non da nulla di più (a parte la connettività con il cellulare, di cui a me frega fino lì) che non faccia una normalissima strumentazione analogica.
Se integrata con il NAVI, ancora di più.
NOTA: se dopo 3 giorni che la tua moto è in garage, ti svegli nel pieno della notte chiedendoti se la tua moto ha fatto 1258 km o 1358 km... ti rigiri nel letto... pensi di prendere 8 tavor.... il respiro diventa affannoso... hoplà... ti ricordi che hai l'app. Minkia... apri l'app e di dice: "caro giuseppe, dormi sereno, la tua moto ha 1258 km. farai il tagliando tra 9982 km, è parcheggiata in garage..." ... ed il sonno può riprendere.... :lol::lol::lol:
GB_Gs_Adv
12-10-2017, 10:23
direi una bella f.....ta!!!visto che la moto è il nostro giocattolo il tft aiuta a divertirsi
Scuba246
12-10-2017, 10:31
@Bradipo: parlavo di informazioni, non della qualità del supporto che le riporta;
@Levrieronero: grazie mille, esattamente quello che pensavo;
@GB_GS_ADV: infatti. Per quello lo prenderei subito... :)
il TFT logora chi non ce l'ha!! (tipo me!!)
Bradipo Moto Warano
13-10-2017, 08:58
Fatto un pezzo di autostrada, circa 40 km. messo comodo con regolatore di velocità a 3500 giri e mi sono visto un i Simpson sul TFT
@Bradipo, ma è arrivata ? Appena ce l'hai, posta foto del TFT con km .....zero a schermo intero ! (come dice la signora qui sotto....)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171013/43beecd0b09be6ea706bb02f58e501e3.jpg
Deve essere uno spettacolo questo TFT.... io ritiro questa sera.... allora grande Cinema....
cicorunner
13-10-2017, 14:29
bmw ha nuovamente fatto centro !!!
pazzesco , bastava na cinesata a colori per accontentare tutti, sono veramente dei geni quelli del marketing
...altro che gli ingenieri delle sospensioni, fosse per loro !!!
Bradipo Moto Warano
13-10-2017, 18:58
ho guidato per 100 km con navigatore tft e il navi6 (imprestato dal conce e mai più ritornato
differenze Col navi hai una visuale della strada e quelle curve che verranno, poi autovelox, quota. un poco lento nel ricalcolare e ogni tanto si perde
tft ti segnala con una frecciona la direzione il nome della strada che stai percorrendo, in prossimità di una rotonda il disegno e il numero dell'uscita, da 400 m prima incomincia avvertirti poi 350,300,250,200,150 da 150 hai delle strisce bianche che man mano spariscono
velocità quanti km mancano ora d'arrivo e velocissimo nel ricalcolare. non si è mai stoppato no autovelox
poi passare dalla navigazione al tachimetro velocemente
nel telefono metti la località e via e parti. ci voglio 30 secondi circa prima che si colleghino tra loro
Per assurdo adoperavo il navi con la videata delle 16 informazioni e il tft come navigatore
ho guidato per 100 km con navigatore tft e il navi6 (imprestato dal conce e mai più ritornato
cioè gliel'hai ciulato???!!!!
Bradipo Moto Warano
13-10-2017, 20:36
nooo ce l'ho in prova x un anno
gianfrynco
13-10-2017, 20:41
Come si fà ad avere questa "prova" per un anno ??
nooo ce l'ho in prova x un anno
Alla faccia!!!!!
:rolleyes:::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e come è possibile!?
Bradipo Moto Warano
14-10-2017, 07:21
https://youtu.be/ed-Qx2UKPfs
questo tuo "commento" non mi è chiaro!!
piegopocopoco
14-10-2017, 12:41
No?, eppure è chiarissimo...
piegopocopoco
14-10-2017, 12:43
...il conce è donna e il bradipo ci d dentro di brutto, però essendo donna non si fida, tra un'anno valuta....se regalarlo definitivamente!
Si però..... Bradipo porta a casa una moto nuova e non posta nemmeno una foto.... mah...dove andremo a finire!
Ieri ho rtirato la bimba.... molto bello il TFT.... ottima risoluzione, tutte le informazioni sono ben distribuite e di facile intuizione. Ho solo un problema non riesco a fargli riconoscere il BTX1 FM... c’è qualcuno che utilizza il TFT.. con questo dispositivo? Mi riconosce un comune auticolare bluetooth cinese e non il Midland...
gianfrynco
14-10-2017, 14:47
...il conce è donna e il bradipo ci d dentro di brutto, però essendo donna non si fida, tra un'anno valuta....se regalarlo definitivamente!
Ma si chiama Brad...ipo oppure Brad...Pit.....xkè non mi risulta che queste donne...facciano questi regalini.....:D:D
Ho il btx1 fm....ma non il tft..
Ma hai provato ad accoppiarli partendo dal btx1 che che cerca il tft, anziché il contrario? Magari è una stupidata...pero'...
Proverò ma non credo sia possibile, perchè la ricerca di accoppiamento parte dal menù inpostazioni della moto (aggiungi casco...). Infatti come ho scritto sopra un comune auricolare lo vede subito... ho provato anche ad aggiornare il firmware del BTX ma niente...
comunque accetto consigli... Grazie
Bradipo Moto Warano
14-10-2017, 19:46
La storia é questa :
Navi 6 nuovo. Cade dalle mani della segreteria ( figa extralux ) e si scheggia un pochino pochino. Cmq invendibile
Il conce mi domanda se lo voglio X 300 €.
Rispondo : yes ok ma te li do tra un anno, perché voglio vedere se funziona
Lui me lo da ridendo e mi manda in mona de ....
( i pezzi rotti li ho riattaccati ) e si vedono e non si vedono
Quando gliela portò X i tagliandi lo levo. Non si sa mai
Le foto tra un mese dopo transformers
La storia é questa :
Navi 6 nuovo. Cade dalle mani della segreteria ( figa extralux ) e si scheggia un pochino pochino. ..
( i pezzi rotti li ho riattaccati ) e si vedono e non si vedono
gran cu....
ma non ho capito: si è "SOLO" scheggiato un pochino... o si sono STACCATI DEI PEZZI??
le cose sono ben diverse!!
Bradipo Moto Warano
15-10-2017, 16:18
Son due piccole schegge
Il suo nickname é Bradipo Sesto
Ciao ragazzi mercoledì ho ritirato la nuova adv rally sulla mia adv verde oliva del 2014
Tutto ok tranne il collegamento con il tft che non riesco proprio
Ho collegato il tft al cellulare scaricato l’app bmw motorrad connect ma il navigatore non si collega al cell quando imposto una destinazione, forse devo fare altro?
Nella parte telefono vedo tutti i contatti ecc ma se telefono nel casco con cardo q1 che è collegato solo al tft non sento niente
Non so se é gusto o sono io che sbaglio
Ditemi voi
Per il resto sospensioni e cambio meglio della my14
Grazie
Ciao, in questi 2gg. Ho fatto c.a. 600km.... Sarà che sono un po’ amante dell’elettronica... ma questo TFT lo trovo molto ben fatto e sotrattutto con un’ottima visuale in tutte le condizioni... il navigatore inizia a funzionare quando dall’app. sul cell. si imposta una destinazione, ovviamente prima bisogna aver scaricato le mappe delle aree geografiche interessate. Per quanto riguarda l’audio, io al momento ho collegato il Midland BTX1 direttamente al telefono perchè non viene riconosciuto dal TFT... In attesa di aggiornamenti....
X il resto confermo un gran salto di qualità delle sospensioni e cambio rispetto al 2014.. ��
Riproverò col navigatore e quindi non puoi neanche tu telefonare usando il tft per cercare numero altrimenti non sentì col brx1 giusto
Il bmw Connected inoltre mi da come moto “sconosciuta” nella schermata delle info mentre i km percorsi sono corretti
Dovrebbe invece riconoscere il modello credo
Riproverò col navigatore e quindi non puoi neanche tu telefonare usando il tft per cercare numero altrimenti non sentì col brx1 giusto
Io per il momento uso siri per telefonare... perche non essendoci una comnnessione audio con il TFT per lui è come se la funzione fosse disabilitata...
Si l’app. BMW riconosce la moto, infatti a me appare l’icona del GS
gianfrynco
16-10-2017, 07:50
A me la figura della moto appare, ma non la scritta !
Cmq ci saranno degli aggiornamenti....come tutte le app. ;)
Scusate il fuori discorso ma a me questa adv rally alle alte velocità non é stabile come la mia 2014 e non so se son le gomme non ben bilanciate o le nuove tarature delle sospensioni
Ma forse é meglio aprire un tread nuovo
Catoblepa
16-10-2017, 22:46
Sarà colpa del tft che fa contatto con le boccole....
:)
@Ottis, prova con mappa Dyna e Auto. Dovrebbe migliorare molto.
GB_Gs_Adv
17-10-2017, 06:44
Qui si parla di Connectivity grazie(NUovo cruscotto)
managdalum
17-10-2017, 09:27
...
Ma forse é meglio aprire un tread nuovo
Sicuramente è ancora meglio fare una ricerca della stanza e accodarsi al thread esistente
Come ho già detto il nuovo TFT è una figata, con un però.
Possibile che si sia fatto uno strumento del genere e di quel costo, senza integrare le funzioni di navigazione? Doversi scaricare l'app, scaricare le mappe e poi dover rimandare tutto alla connessione TFT/CELL per avere dei dati di navigazione, è come usare il TomTom sull'iPhone, con la differenza che il TomTom almeno è cartografico, qui siamo ancora alle frecce.
Ma roba da matti.
@TheD, condivido e aggiungo: il costo NON sono i 650 Euro richiesti all'acquisto, quello È SOLO IL SOVRAPPREZZO rispetto al cruscotto "standard" (già detto anche da altri).
Pertanto, quanto costerà un cruscotto standard ? 350 euro? ...la butto lì... più i 650 = 1.000 Euro. Lo sapremo quando si decideranno a renderlo disponibile anche per le 2017 😉
flower74
17-10-2017, 12:57
... concordo con theD... insomma... dovrei essere sempre connesso con il cellulare e , soprattuto, a quest'ultimo verrà aggravato il discorso di navigazione con conseguenze disastrose per la batteria.
E, ripeto, come si integrerà con sul Nav6?
Insomma... bello finché si vuole, ma a me sembra un lavoro fatto a metà dal costo spropositato.
levrieronero
17-10-2017, 13:43
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171017/8d0ec59033730d54a2dfa17e51a07b0d.jpg
Please... qualcuno sa dirmi le indicazioni superiori dell’app a cosa si riferiscono?
Percentuale e km... quale percentuale e quali km?
Percentuale e km... quale percentuale e quali km?
Percentuale di carica della batteria del telefono? I due valori coincidono... :confused:
Per i chilometri fai prima tu a verificarlo: autonomia residua o uno dei tre parziali...
Sarà colpa del tft che fa contatto con le boccole....
:)
OOOOTTIMA !!!!!!!!!!:arrow::arrow::arrow::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Oggi il conce ha ricevuto risposta da BMW riguardo il problema di autonomia segnata dal nuovo TFT (260 km a serbatoio pieno) : si tratta di un problema software che sarà corretto con un aggiornamento. Quando? Non si sa ancora.
Quindi nessuna sostituzione dello strumento come ipotizzato all'inizio.
Lamps!
Meatloaf69
17-10-2017, 15:38
'sto tablet mi sa tanto di area test, progettato in fretta e furia, per quello che sarà montato sul prossimo GS Euro5, quando avranno avuto tutto il tempo sia di sondare il gradimento degli utenti e fare uscire sul mercato un tft veramente funzionante ed integrato con la moto fin dalla sua progettazione...
andrea110574
17-10-2017, 16:20
Per me è bellissimo, io spero che lo step successivo sia quello di avere un display unico anche più grande se necessario , adesso avere il tft + il navigatore rovina l'aspetto pulito della moto
levrieronero
17-10-2017, 16:22
Percentuale di carica della batteria del telefono? I due valori coincidono... :confused:
Per i chilometri fai prima tu a verificarlo: autonomia residua o uno dei tre parziali...
Vero. Non avevo fatto caso alla carica batteria.
I km devo verificare se sono quelli del parziale 1.
Il 2 si azzera in automatico e oggi sicuramente non ho fatto 200 km.
Ci guardo...
ciauz. T
levrieronero
17-10-2017, 16:24
Ps: ora telefono al 72%, app sempre a 84%. Forse indica la carica nel momento in cui si é disconnesso? Boh. Mi sembra un dato assolutamente inutile.
I km devo verificare se sono quelli del parziale 1.
Il 2 si azzera in automatico e oggi sicuramente non ho fatto 200 km.
Io ne ho tre di parziali:
Parziale 1: che azzero quando inizio un viaggio
Parziale 2: che azzero quando faccio il pieno ed utilizzo per il calcolo dei consumi
Parziale A: automatico giornaliero, si azzera da solo.
Come già letto in post precedenti anche il mio tft non riesce ad abbinare il cardo freecom2. attendiamo pazienti.
levrieronero
17-10-2017, 21:32
Verifico. A me sembra di averne solo 2, di cui il secondo con l’opzione se farlo azzerare in automatico oppure no. Ma non ne sono certo.
Ps: cioè sono certo che sia così sulla mia moto ma può essere che abbia modificato le “opzioni” e non mi visualizzi il terzo conta km.
Sulla precedente senza TFT in effetti ne avevo sicuramente 3 come da te descritto.
Chiaramente lo devi abilitare dal menu custom. Almeno sulla vecchia adv NON dotata di TFT è così.
Aggiorno anche il mio stato che interpreto in questo modo:
95km di autonomia e % di carica del cell.
https://imgur.com/gallery/X0VDB
https://imgur.com/gallery/QKH7s
Km totali - ore di percorrenza totali - km percorsi nella giornata
https://imgur.com/gallery/dY70Y
staz. di serv. + vicina - km residui al tagliando
Per quanto riguarda i km parziali... dal TFT ne vedo solo 2. Non ho fatto caso se II si azzera da solo... al giorno successivo?
Concludo Con il dire che anche se il Nav. TFT ha bisogno del cell. lo trovo ben fatto per andare da a - b, nonostante appaiano solo le frecce... si hanno cmq tutte le info necessarie.
PaoloAndrea
18-10-2017, 02:16
Vorrei capire: tutti i TFT segnano autonomia 260 Km con il pieno? Il consumo e la riserva vengono segnalati regolarmente?
PaoloAndrea
18-10-2017, 02:18
Chi ha l'interfono BMW ha problemi di connessione telefonica ed ascolto musica?
Bradipo Moto Warano
18-10-2017, 08:37
si 260. trip ne leggo solo due. però devo ancora studiare---
levrieronero
18-10-2017, 09:34
Allora sono 2 i conta km.
Davo per scontato che cagnez avesse il TFT.
Ma ora mi sorge una domanda, sulla tua hai il disco del cronotachigrafo? Perché un mio zio sullo Scania ce l’ha. E mio cugino ha l’ecoscandaglio sulla barca a vela. Mentre sul GS 100 ho il pulsante in gomma per azzerare l’unico parziale... controlla please se anche la tua é così.... 😂
ah ah ah...
Io credevo che con l'introduzione del TFT avessero mantenuto le stesse funzionalità del cruscotto normale, cambiando soltanto la componente di front-end!
Invece pare che abbiano eliminato un parziale, per me utilissimo.
Hai voglia di fare un'altra prova?
Da menu informazioni del navigator, quanti parziali vedi?
Magari è rimasto “nascosto” ma c’è... e lo devi solo abilitare tu!
Ad esempio, io vedo solo un valore di consumo ma il nav me ne mostra addirittura due (il secondo ho selto di non visualizzarlo).
Non so se mi sono capito...:lol:
@levriero: ecco qui cosa intendo.
http://i65.tinypic.com/23w2vi9.jpg
Il Navigator ti presenta comunque tutte le info che la tua moto gestisce. Non è implicito, però, che l’utente desideri visualizzarle tutte: nel menu “custom”, almeno sulla strumentazione vecchia, puoi scegliere tu cosa vedere e cosa no. Oltre al chilometraggio della moto, ci sono ben 3 parziali + autonomia residua stimata. Io ho scelto di visualizzarli tutti. Vedi riquadri in colore rosso.
La moto gestisce anche due consumi medi (ie: riquadrati in verde) di cui ho deciso di visualizzarne uno solo.
Queste informazioni sono gestite nativamente dalla moto: mi sembra veramente strano che il TFT non ne consenta la visualizzazione ed il cruscotto tradizonale SI! Ipotizzo che uno dei due trip sia (mia ipotesi) nascosto di default, ma in qualche modo dovrebbe essere visualizzabile con qualche impostazione custom. Si tratta di informazioni che la moto gestisce...
Bradipo Moto Warano
18-10-2017, 11:08
avevo capito male. nel TFT si vede , premendo menù, trip 1 trip 2 autonomia km e totale km percorsi
e in più se hai fame se hai sete se puzzi se devi fare la lavatrice fatto spesa portato i bimbi a scuola regalo compleanni moglie e conto rate da pagare...
managdalum
18-10-2017, 11:46
Mi spiegate per favore cosa c'entri con il TFT quali informazioni da il navigatore?
C'entra, perché sembrerebbe che con il TFT ci sia un trip in meno rispetto alla strumentazione tradizionale.
Da capire se si tratta solo di un problema di visualizzazione da parte del TFT oppure se non sia stato proprio implementato...
Provo a spiegarmi meglio: sarebbe curioso verificare se da TFT trovi 2 trip e da Nav ne visualizzi 3...
Nel TFT. c’è la funzione NAV. che prende i comandi dal cell. mediante l’app. BMW Connetivity (tipo google maps). Ma sul display TFT appaiono solo le frecce della direz. da prendere, il nome della strada e all’avvicinarsi della prossima svolta, 250m. c.a. ci sono delle tacche che diminuiscono fino alla nuova direzione da prendere.
Confermo che nel TFT appaiono soltanto 2 parziali dei km. mentre sul Nav. c’è anche Il A del giorno.
Per quanto riguarda l’audio, io possiedo un BTX1 FM e non si connette.... di conseguenza l’ho collegato direttamente al cell. Anche se ho contattato la midland e sono in attesa di aggiornamenti...
Per curiosità, la navigazione su tft mediante la app sul cell ti da solo le svolte da fare?
O sul telefono appare la mappa tipo Google Mapp?
Io utilizzo con grande soddisfazione Google Mapp e mi chiedevo l’utilita di tale sistema anche considerando l’autonomia del cell se non collegato a fonte di alimentazione.
Grazie.
Solo info x ipotetici acquisti futuri.
Bradipo Moto Warano
18-10-2017, 14:51
Nel post 441 si legge contachilometri 1e2 e quanti km di autonomia
Pari pari nel TFT
Nel post 441 si legge contachilometri 1e2 e quanti km di autonomia
Pari pari nel TFT
Pari pari non mi direi!
Guarda la foto nel post 441:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9618685&postcount=441
Nella strumentazione tradizionale ci sono:
1- Trip 1
2- Trip 2
3 -Trip giornaliero (automatico)
4- Autonomia
E dire che ho pure messo la foto per chiarire meglio il dubbio.
Preciso, altrimenti Manag si altera per OT, che il confronto non è rispetto a "quanto indicato dal Nav V" bensì a "quanto indicato nella strumentazione tradizionale".
La schermata del Nav è solo un mezzo per rendere visibili queste info in una unica schermata.
hmmm...sto ADV 2018 che SCALDA e con solo 2 parziali....non so se vale la pena prenderlo!!!!!!
Troppe mancanze/deficienze!!
;):cool:
E sì che abbiamo venduta la ADV apposta!!!
Ciao,
ho un problema col tft.. O meglio con l'audio delle telefonate e dei media. Ho un One plus con Android e un casco schubert con vivavoce integrato cardo. Se ascolto la musica si sente rallentata e non riesco a sentire e a farmi sentire durante le telefonate. E' capitato a qualcuno? Grazie!
levrieronero
18-10-2017, 17:15
😊 ... io sono un dinosauro... non ho il navi e vado con la cartina...
comunque oggi ho staccato l’assicurazione, lavato la moto (e il TFT, per restare in-topic 😬), nei prox giorni pulizia approfondita e controllo tutte le cose TFT su cui ho dubbi.
Ciao. T
cicorunner
18-10-2017, 17:33
io spero continuino anche in futuro a lasciarlo come OPT e che non diventi di serie
Quindi sto Tft è consigliato o meglio la strumentazione analogica?
A mio modesto parere TFT tutta la vita.... considerando che é appena uscito chissà quanti upgrade ci saranno....
Per quanto riguarda l’app. sul cell. si vede la mappa come google maps quindi si può utilizzare come alternativa, visto che si possono scaricare gratuitamente le mappe delle aree prescelte
Anche a me pare una gran cosa sto tft! Pero' nessuno ha problemi con l'audio delle chiamate?
comunque oggi ho staccato l’assicurazione,
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
"staccato l'assicurazione" ??
Che significa ? 😊
levrieronero
18-10-2017, 19:54
Che va il letargo. Sospesa fino a marzo... tanto già la uso poco in stagione, ora con i bimbi mi sarebbe impossibile.... ☹️☹️😞😞
levrieronero
18-10-2017, 19:56
Quindi sto Tft è consigliato o meglio la strumentazione analogica?
Il TFT é solo “libidine”. Non serve. Piace o non piace. Niente di più, a mio parere.
La mia così era. Ma vivrei piuttosto bene anche senza.
Stai meditando la GS?
Ahimè si
melfields
18-10-2017, 20:13
A parte il sistema BMW, qualcuno mi sa dire quali interfono sono compatibili con il TFT?
levrieronero
18-10-2017, 20:43
Ravler, se c’è uno che può capirti sia nell’ ”ahimè“ che nella scelta sono io. Se può esserti di aiuto, non sono pentito. Anzi, nel globale sono molto contento, anche se la piccolina é stato un pezzo di cuore.
Buona scelta, buoni pensieri... 😊
Scusate l’OT.
@melfields il sistema cardo dello schubert (src system v1.1) funziona, ma non bene. Nel senso che l'audio delle telefonate non funziona e la music si sente a 'rallentatore'
melfields
19-10-2017, 13:34
Grazie Crudo! Cellular line? nessuno l'ha provato?
Eccola risposta della bmw relativa alla compatibilita del connectivity:
Egregio Signor......
diamo seguito agli scambi intercorsi tramite il nostro canale Facebook, per comunicarLe che BMW garantisce il perfetto funzionamento dell’optional Connectivity se abbinato al sistema di comunicazione BMW Motorrad.
Rimanendo a disposizione anche al numero dell’Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11 per ogni eventuale, ulteriore , cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.
BMW Motorrad Customer Care
No comment....
flower74
20-10-2017, 11:58
.. ma questo, almeno leggendo i primi interventi, già si sospettava.
Non pensavate mica che BMW provasse il suo connectivity con tutti gli interfoni in commercio.
Si però non possono fare un sistema non compatibile con tutti i sistemi audio bluetooth...
Funziona con auricolare cinese da 10€!
Io cmq gli ho risposto in questo senso....
Possono eccome.
E comunque semplicemente NON GARANTISCONO la compatibilità se non con il sistema BMW!!!
Se funziona con gli altri bene, se non funziona con alcuni...cavoli nostri!!!
Fine!!
@ Luca. gi
Non ho capito cosa voglia dire Fine !!!!!!!
Karlo1200S
20-10-2017, 15:25
sembra chiaro... o cambi auricolare o non lo usi con il bmw tft...
Beh l’escamotage è fare come ho fatto
Io, collegate il BTX1 al telefono, anche perchè l’audio sul TFT non è tutto....
sergioiava
20-10-2017, 16:07
Oggi sono stato dal Conce ed ho posto la medesima domanda. Cioè più nello specifico la seguente richiesta: ho un casco Schuberth C 3 e vorrei installare il sistema audio dedicato. Quando mi arriverà la GS 1200 rally con il Connectivity avrò problemi di abbinamento e di funzionalità? Risposta: BMW non assicura la perfetta compatibilità degli altri sistemi audio.
Pere essere certi che tutto funzioni a perfezione bisognerebbe abbinare il sistema audio BMW che - a sua volta - si installa alla perfezione sui caschi BMW ( System 7). Morale: altri € 1.000.
@ Luca. gi
Non ho capito cosa voglia dire Fine !!!!!!!
Fine significa che finisce lì la questione, che è inutile incazzarsi, e chiedere chiarimenti/cambiamenti/risarcimenti.... che purtroppo non ci possiamo fare nulla!
Risposta: BMW non assicura la perfetta compatibilità degli altri sistemi audio.
.
APPUNTO!!!!
melfields
20-10-2017, 19:55
Che BMW non garantisca il perfetto funzionamento con gli altri ci sta, non dipende da loro. Però dal conce mi hanno detto che funziona con molti interfono, volevo solo sapere, visto che l'interfono lo devo prendere, se qualcuno aveva esperienza, in particolare mi intrippava il Cellular Line, ma anche qui più per il nome che per altro.
@melfields
come non dipende la loro? e da chi deve dipendere? E' BMW che sviluppa il protocollo di comunicazione con gli altri dispositivi. E' BMW che deve garantire la compatibilità.
E' come dire che non dipende da Apple che l'iPhone abbia un sistema chiuso
Ha ragione Marco, è il TFT BMW che attraverso gli standard dei protocolli BT deve colloquiare con gli altri interfoni.
Se poi BMW fa in modo che la compatibilità sia ridotta all'osso salvo che sui loro sistemi BT, allora è un paio di maniche diverse.
Concordo pienamente con Marco...
Cmq. se non sarà Bmw ad aggiornare il firmware saranno i produttori degli internofoni a farlo. Midland ad esempio mi ha chiesto il mod. di auricolare che ho provato e che funziona...
Beh l’escamotage è fare come ho fatto
Io, collegate il BTX1 al telefono, anche perchè l’audio sul TFT non è tutto....
Ciao. Puoi spiegarti meglio?
Vorrei capire bene gli abbinamenti fatti, per telefonare e per navigare. Di ascoltare musica non me ne frega una mazza, ma di avere le indicazioni di navigazione, si.
Grazie mille.
Ho provato con un altro auricolare, nn quello cardo dello schubert e funza tt perfettamente....
Mi spezzo ma non mi SPIEGO !!
Sapere la marca è troppo ?
Nn la conosco!
Adesso cerco
Ho visto, grazie. Ma ...sei dovuto andare a vederlo ? Se effettivamente funziona, "i grandi" gli copieranno presto lo standard per un "bmw compatibile".
Alla Twiins, avrebbero in mano una fortuna e non lo sanno, altro che 50 euro, minimo a 200 potrebbero venderli.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171021/4d858f1b0a4eed9b39511cc393d02f74.jpg
@ Zuzzu
Ho collegato l’iphone al TFT e al
BTX1. Qundi 2 connessioni bluetooth contemporaneamente. L’app. Bmw si commette con il TFT e l’audio dal cell. all’interfono..l’unica pecca è di non poter visualizzare la rubrica e le chiamate sul TFT.. x il momento....
Per vostra info, cardo interfone e tft perfettamente visibili e collegati tra loro.
Karlo1200S
21-10-2017, 15:44
che Cardo hai?
Se ne scoprono di nuove tutti i giorni...2 connessioni bt contemporanee.
Ma una volta accoppiati, si agganciano in automatico quando spegni e riaccendi?
Grazie mille.
Bradipo Moto Warano
21-10-2017, 17:59
Qui base Cardo chiama TFT Bmw mi sentite ? Ripeto base Cardo chiama TFT mi sentite ? Azzo lo stiamo perdendo......
....sento ....sento ....qualcosa...è il satellite BT che ci fa da ponte......magnifico.....
Alla prossima puntata
anche twiins comunque a volte ha la musica 'rallentata'... pero' almeno funziona audio chiamate. Cosa che con il cardo da 190 euro non si riesce a fare!!
Comunque qualcosa nel driver del tft non funziona correttamente. Si puo' fare doppia connessione ma le funzioni di gestione del tft sul telefono non sono complete
nikmesse
21-10-2017, 19:53
Ciao ragazzi.
Non dimentchiamo inoltre che, stando alle informazioni fino ad ora pervenute, per sfruttare al 100% le funzionalità del TFT bisogna essere in possesso del BMW communicator, cioè dell'interfono originale.
Io sto valutando di cambiare il mio ADV 30° con un ADV 2018, ma riguardo allo schermo TFT, avendo io un interfono BT next, sono un po perplesso.
E' un discorso che voglio approfondire, o almeno chiedere se con aggiornamenti software, daranno la possibilità a breve di utilizzare anche interfoni non BMw.
Ah. Avete notato che sul configuratore, il prezzo di listino dello schermo TFT è di 650,00€ , ma se provate ad aggiungerlo alla configurazione , il prezzo della moto cresce di 530,00€? Sarà un errore del configuratore?
Qualcuno è già stato in concessionaria a chiedere un preventivo o ordinare la moto? Quanto costa veramente lo schermo?
Non so se qualcuno ha già risposto al quesito sciogliendo ogni dubbio. Ho acquistato da pochissimo un ADV 2018 con consegna marzo 2018 (per scelta pesonale). Il TFT scende di persso perchè defalca i 120,00 € dell' "ON BOARD COMPIUTER PRO" che trova capienza nel pacchetto TOURING. Particolare attenzione va fatta in quanto il TFT lo si può montare come optional solo se nell'acquisto della moto includi il pacchetto TOURING.
@ zuzzo
si basta lanciare l'app. Bmw Connectivity sul cell. mentre invece il BTX quando lo accendi si connette al cell. da solo
@Karlo1200S: Cardo, Freecom 2
ho provato scala rider freecom4 e FMC4 e sempre lo stesso problema.
TFT e cellulare comunicano bene pero quando rispondo a una chiamata o avvio una chiamata direttamente dal commando del TFT, non bascula sul casco. devo per forza farlo manualmente dal cellulare.
sul TFT vedo il casco collegato e vedo il cellulare con la rubrica, pero sembra che il TFT e il casco non comunicano,
buona domenica
Piripicchio
22-10-2017, 08:07
Scopriremo dettagli all’eicma
Ciao a tutti,
Venerdì ho ritirato la nuova bimba con connectivity: veramente ben fatto secondo me!
Comunque ho collegato iPhone e Casco (Sena 10U neotec) senza problemi, telefono, app e media perfetti ma non sono riuscito a collegare il cardo g9 del passeggero... non lo vede... zero...
Magari è troppo vintage come auricolare... :(((
quindi con il sena10, tutto funziona bene?
quando ti arriva la chiamata e rispondi dal manubrio, la chiamata bascula automaticamente sul casco?
potresti spiegare come hai collegato tutto?
cellulare al TFT, e il casco al TFT senza collegamento tra casco e cellulare?
grazie del tuo aiuto.
@ Vargame
Ottimo! speriamo presto in un aggiornamento da parte di Midland
ho visto sul sito di Sena che il 10U alla funzionalità per commendo remoto. magari è quello il problema, interfono ha bisogno di ricevere il commando dal TFT per rispondere o chiamare.
Bene bene, vedo che già state sputando sangue per farlo funzionare al meglio questo TFT. Vorrà dire che mi consolerò per non averlo leggendo dei vostri tentativi......
Ma che schifo questo TFT, per fortuna che io ho ancora l'analogico....:eek:
Lucky, ma non è da te! Come mai un commento del genere ? Hanno pb, ma poi verranno risolti o da loro o dagli aggiornamenti firmware dei produttori di bt per caschi. 😉
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |