PDA

Visualizza la versione completa : Forte calore alla gamba destra [10º THREAD]

Pagine : 1 [2] 3

ogeid65
25-07-2017, 21:52
Per non stare al caldo l'unica soluzione è tornare indietro al bialbero.

xpdev
25-07-2017, 21:59
Esatto..... al 99% quello farò.... Ma dopo aver provato la Honda AT

marco#41
25-07-2017, 22:15
Xpdev... Hai ragione che ti rompe i balll ma ha me il gs piace! Ed io sono determinato ha non arrostirmi la gamba..., prima provo con lo scataliscarico, semmai va male prendo un rapid bike ( e c'e pure un quellidellelica point che e' in grado di mappare sul banco)!e vedrai che ha bmw gle lo metto.....in xxxx ! Cio' non toglie che hai ragione ma bmw non ammettera mai l'errore perche ci son tanti come me' un po fessi che comprano brand bmw e i numeri parlano...

strommino
25-07-2017, 22:21
Io non vorrei dire una eresia...ma visto che la centralina comunica con bmw tramite pc online, non è che se bypassi la centralina quando vai magari per un tagliando se ne accorgono e decade la garanzia?

Inviato dalla mia Tapamoto

Christian75
25-07-2017, 22:38
Ma va la !

strommino
25-07-2017, 22:38
Ne sei certo?

Christian75
25-07-2017, 22:39
Si, fatto con auto per anni....

marco#41
25-07-2017, 22:43
Strommino, logicamente qui si chiacchiera... Io avevo una moto 600 da pista e avevo messo due centraline after mappate in sieme al banco ma in qualsiasi momento potevo escluderle togliendo un morsetto....se vai in mano ha chi sa fare il mestiere e magari conosce motori bmw ti consiglia bene....poi per il tagliando togli tutto!! Lo so e' una menata e xpdev.. Ha ragione ma se e" lunica strada per tenermi il adv ci pensero'.... Step by step

marco#41
25-07-2017, 22:46
Christian, una bella mappa dedicata.... Beve un po' di piu' ma regala anche piu soddisfazioni e molto probabile che essendo piu libera non scaldi piu'
Sia chiaro...parere personale!!

Christian75
25-07-2017, 22:49
Scusa ma cosa intendi con "qui si chiacchiera" ?

marco#41
25-07-2017, 22:55
Non fraintendere.... Che ognuno dice la sua in base alla sua esperienza... Stando attento a non influenzare negativamente gli altri utenti

Christian75
25-07-2017, 23:00
@Stro
L'unico motivo per cui potrebbero accorgersene è che per rimappare devi estrarre fisicamente la eprom dalla centralina.
Normalmente e sui mezzi recenti c'è una porta/un cavo che ti collega direttamente alla centralina senza smontarla, sinceramente non so se sulle ns moto è presente o meno questa porta/cavo.

Christian75
25-07-2017, 23:06
@Marco
Ok....sono stanco, perdona...pace.:)

Per quando dici più libera non sono convinto che la rimappatura liberi qualcosa perché il catalizzatore e terminale non spariscono...

Comunque con Strommino si stava parlando di copiare il software di una Fredda su una Calda e vedere se cambia si raffredda.

marco#41
25-07-2017, 23:23
No.., io dicevo prima scatalizzo e poi semmai rapid- bike.
Buona notte!!

ogeid65
26-07-2017, 07:12
Non vorrei dire una caxxata della mattina, ma ho letto il funzionamento di un paio di centraline, per migliorare i buchi creati dalle restrizioni euro3/4, ingrassano la carburazione, a questo punto magari darebbe una mano al nostro problema, ma lasciano la mappatura originale a apertura gas costante e a gas chiuso, quindi torniamo da capo. Io sto cercando qualcuno che intervenga direttamente sulla mappatura originale.

romargi
26-07-2017, 08:11
...prima provo con lo scataliscarico, semmai va male prendo un rapid bike...

Se le FF.OO ti beccano la rapid bike ti fanno un culo a capanna. Capitato ad un mio amico...
Non parliamo poi dell'assicurazione in caso di incidente. Io sul primo GS 1200 la avevo ma poi ho smontato tutto.

Ma voi accettate queste soluzioni di compromesso, non risolutive, su un problema che dovrebbe essere risolto a monte dal costruttore?

Per me la moto è e deve essere un piacere. Non è un mezzo di trasporto. Per me è uno svago ed un divertimento.
Se deve essere causa di mal di pancia piuttosto me ne libero.
Ed infatti, pianificando il cambio, sto seriamente pensando di NON orientare la mia scelta su BMW.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

jump66
26-07-2017, 08:34
Per non stare al caldo l'unica soluzione è tornare indietro al bialbero.

....o trovare un 2014/15/16/17 fredda....

strommino
26-07-2017, 08:42
@romargi ti straquoto

luk 67
26-07-2017, 08:47
Una volta il 990 Adv era talmente bollente la sella che mi si sono appiccicati i pant. Al culo , ho cercato disperatamente un torrente ... :-)

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk

Slim_
26-07-2017, 08:54
Ah ah luk, adesso ci ridi, ma allora...😠

Slim_
26-07-2017, 09:00
@jump66, dicevi: "....o trovare un 2014/15/16/17 fredda...."
Che poi sarebbe la soluzione più razionale e logica. In alcuni casi però vedo/leggo che il malcontento (oggettivo solo su quelle moto) si somma ad altre cose che non piacciono per motivare un cambiamento. Possibile che non esistano due amici disposti ad investire mezza giornata per scambiarsi il complesso di scarico di due moto (una calda e l'altra fredda) ? Ognuno tragga le proprie conclusioni.

marco#41
26-07-2017, 09:03
Romargi, ma scusa cosa pensi che sia una centralina? Chi va ha vedere sotto la sella ad un gs? Con scarico originale scatalizzato all' interno ( gia fatto da qualche utente ho visto foto sul forum quellidellelica)... Io non discuto sul fatto che Bmw deve risolvere!!!! Ma se non risolvono..... Io che mi voglio tenere il mio sdv nuovo, faccio di testa mia!!
E poi chi lha detto che assicurazione non risponde??

strommino
26-07-2017, 09:08
Se fanno una verifica sulla moto e no è a norma di legge come è stata omologata si possono rivalere su di te

jump66
26-07-2017, 09:08
mmmah SLIM....ho visto un sondaggio di soddisfazione utenti sulle LC e ne sono usciti circa il 20% insoddisfatti. Pertanto presumo che nel restante 80% ci saranno moto rivendute senza questo problema. Se ci piace l'LC, poi se vogliamo riprendere un bialbero per altri motivi non discuto.

SirJon
26-07-2017, 09:54
Piccolo OT, in tema di scassagabasissi...fresco di invio...

I got in touch Yesterday, again with BMW Italy and, as I wrote you, I dont feel that you're in line with your Italian partner as far as your statements are concerned.
So, when you write:
"Just so you know, we are working with our partners in Italy to try and find a solution"
or again:
"I hope we can find the best solution for you all really."
What do you mean exactly?.

Apparently, BMW Italy is not aware of your intention first, secondly, we continue to receive sentences about the "features" of the bikes or to get in touch with the Dealear that have no idea, really, of what to do.
So, we cannot continue in that way, where you say you are working to find a solution, and somebody else is talking of "features" re-directing to the Dealers.
I Already sent you all the relevant informations about the issue, list of names and VIN nbrs, Users that are going to sell the product and/or changing brand and so on. Is time now that we came to a conclusion in a serious way.

Present message left on Facebook, Twitter and relevant Forum.

Thks for your attention
Giorgio Nucci

xpdev
26-07-2017, 09:55
Ok sono d'accordo che sicuramente ci sono LC "fredde" in vendita ma....

1) chiedi al venditore ?
2) te la fa provare a 150km/h in autostrada ?

Mi sembra complicata la cosa o almeno complessa da appurare prima del passaggio di proprietà.

strommino
26-07-2017, 09:59
@sirjon 👏👏👏

Slim_
26-07-2017, 10:02
mmmah SLIM....ho visto un sondaggio di soddisfazione utenti sulle LC e ne sono usciti circa il 20% insoddisfatti. Pertanto presumo che nel restante 80% ci saranno moto rivendute senza questo problema. Se ci piace l'LC, poi se vogliamo riprendere un bialbero per altri motivi non discuto.Infatti il mio post era un "rafforzativo" del tuo.
@xpdev, certo anche questo è vero....pero' non escluderei di porlo come condizione per l'acquisto. Dopotutto tu è proprio quell' aspetto lì che vuoi valutare.

strommino
26-07-2017, 10:04
E pensi che se compri una moto usata e poi la riporti indietro perché scalda te la cambiano?! La vedo dura...molto dura!

romargi
26-07-2017, 10:15
Romargi, ma scusa cosa pensi che sia una centralina? Chi va ha vedere sotto la sella ad un gs?

Esatto! Proprio così: se capiti in uno dei controlli che fanno abitualmente su alcune strade (proprio per questo da giugno ad ottobre evito assolutamente le strade che portano al mare), la PRIMA cosa che ti chiedono è proprio di togliere la sella... e la Rapidbike te la beccano subito con tutte le conseguenze del caso.

In base alla mia esperienza con la Rapid + collettori scatalizzati sul mio vecchio GS MY2006, posso affermare che non la rimonterei. Certo, la moto va un POCHINO di più... ma consuma come un aeroplano e, soprattutto, richiede una mappatura ad hoc effettuata da un esperto sul banco. Mappa che va bene in QUELLE specifiche condizioni (magari in pianura a 20°C) ma che risulta essere migliorabile a 2.500 metri a 4°C.

Io di mappe ne avevo provate diverse ma alla fine sono tornato alla configurazione originale. Perchè mai dovrei mettermi in una situazione ILLEGALE, modificando l'equilibrio della mappatura originale, aggiungendo componenti aggiuntive costose, sprecando tempo e denaro, solo perchè la moto scalda?

Se lo faccio perchè mi piace smanettare, ok,ci può stare.
Ma se sono costretto a farlo solo per rimediare ad un difetto di progettazione assolutamente NO! MA stiamo scherzando? Io pretendo che la moto sia fruibile out of the box, senza modifiche di sorta, così come mi stata venduta.

Christian75
26-07-2017, 10:17
@marco#41
ma tu intendi svuotare il terminale o eliminare il catalizzatore ?

Slim_
26-07-2017, 10:34
E pensi che se compri una moto usata e poi la riporti indietro perché scalda te la cambiano?! La vedo dura...molto dura!

Inviato dalla mia TapamotoStrom, prova a rileggere: "@xpdev, certo anche questo è vero....pero' non escluderei di porlo come condizione per l'acquisto. Dopotutto tu è proprio quell' aspetto lì che vuoi valutare."
LA condizione per l'acquisto era la prova che diceva xpdev a 150 km/h per vedere se....

jump66
26-07-2017, 10:35
Scusate ma quando mai s'acquista una moto usata senza provarla? Se è vero che scalda quasi subito o per lo meno a velocità costante sopra i 120 da quanto ho capito, non mi sembra così complicato. Si pone come condizione sine qua non all'acquisto. Sia se si acquista da privato che da concessionario. Sinceramente non mi sembra così difficile....

marco#41
26-07-2017, 10:45
@Christian75, il catalizzatore!!! Tenendo lo scarico originale ( 1step) cerca su gogle ti esce che del forum ha fatto questo lavoro con risultati soddisfacenti

Curra
26-07-2017, 10:49
Io la vedo dura che un concessionario ufficiale BMW ti faccia provare un usato prima .

Jackall72
26-07-2017, 11:43
Anche se non intervengo più a questa discussione (e sincermante poco anche ad altre)e, probabilmente potevo fare a meno anche ora, ma mi va di dire la mia come al solito visto che continuo a seguire la cosa nei momenti di cazzeggio.
E' assolutamente AMMIREVOLE quello che continuate a fare "contro" mamma BMW, ma la BMW allungherà talmente il brodo sbattendovi di qua e di la e prenderà singolarmente caso per caso (visto i numeri di telaio inviati) solo ed esclusivamente per darvi la parvenza che si stanno interessando. PAGLIATIVO!!!!!!
La BMW, come ho detto in tempi non sospetti, nel 2018 (fine anno credo) lancerà i nuovi modelli GS anche con migliorie tecniche (vedete che stanno girando un pò di notizie....) e quindi dei vs problemi (dio Vs solo perchè io ho risolto come già detto) di calore oggi (che ne è ben a conoscenza), SE NE FOTTE!!! Nel bilancio della BMW 500 clienti (se ci fossero) sono una goccia nel mare!!!
P.S. Preciso che non ho detto il "MODELLO 2018", ma ho detto che "NEL 2018", nel caso fossi nuovamente frainteso e non mi va di innescare altre discussioni inutili.

lollopd
26-07-2017, 12:07
Credo che se questi 100 e rotti telai mandino una lettera per il tramite di un legale la cosa potrebbe cambiare!
Una causa congiunta con 110 persone secondo me li porrebbe in una situazione abbastanza difficile!
Non ho ben capito se siete d'accordo di mandarla o meno. Nel caso basta saperlo che la mando per i cavoli miei

caPoteAM
26-07-2017, 12:24
premetto che sono disponibile a supportarvi in tutto, ma un paio di considerazione.
1- è da quando la moto è uscita nel 2013 che scalda e nessuno è riuscito a capire nemmeno perché lo fa, tanto meno Bmw.
2- non credo che una causa sortirebbe effetti, su quali basi, leggete quello che sta succedendo con le forcelle che è molto più grave e figuriamoci cosa ne uscirebbe fuori perché la modo scalda, come facciamo a dimostrare che scalda in modo anomalo ?
3- io ne ho comprate 3 di LC, ad eccezione della prima sapevo perfettamente che la moto scaldava e aggiungo che il cambio non era il massimo e che c'erano stati dei problemi sulle forcelle, potevo evitare di prendere le successive 2, così penso pure gli altri, ora mi sembra strano che ci scandalizziamo, forse era meglio informarsi prima di prendere la moto

Slim_
26-07-2017, 13:21
Papale papale, come si suol dire.
@Jackall72, credo proprio che tu abbia ragione.

lollopd
26-07-2017, 14:15
Io come te ne ho avute 3 di lc e solo questa scalda!

luca.gi
26-07-2017, 14:17
P.S. Preciso che non ho detto il "MODELLO 2018", ma ho detto che "NEL 2018", nel caso fossi nuovamente frainteso e non mi va di innescare altre discussioni inutili.
non è che vieni frainteso....è che ci credi solo tu ed il tuo conce... :confused::confused::confused:

Sempreinsella
26-07-2017, 14:21
@Strommino, quand'è che saprai qualcosa?

iteuronet
26-07-2017, 14:36
Credo che se questi 100 e rotti telai mandino una lettera per il tramite di un legale la cosa potrebbe cambiare!

Non concordo.Il problema non é ne oggettivabile ne tantomeno statisticamente rilevante.
Se gli utenti in questione avessero trovato un legame di causa-effetto,comune a tutti ,e fossero in grado di riprodurlo in sede opportuna,forse sí.Altrimenti lavedo molto dura.

Slim_
26-07-2017, 14:55
@iteuronet, hai una capacità di sintesi invidiabile: "legame di causa-effetto,comune a tutti ,e fossero in grado di riprodurlo in sede opportuna". Purtroppo le cose stanno proprio così 👍
Pensa che rabbia se dopo si scoprirà che scambiando il sistema di scarico di due moto, la cosa si risolve..
Sarà la 10^ volta che lo scrivo (MA io non per primo) e adesso mi mandano a.....

Jackall72
26-07-2017, 15:53
@Luca.gi: non è il mio concessionario, anzi, lui non ne sa proprio nulla, ma, dato che ci collaboro da tempo e conosce il mio background, allora mi ascolta con molta attenzione.
Cmq ricordati sempre che con te e con @SLIM abbiamo in ballo due pizze.... o quello che volete voi, a me basta anche un buon caffè, usa risata e una pacca sulla spalla ;-)

P.S. E se fossi io un avatar della BMW e vi scrivo per farvi stare tranquilli e pazientare per il nuovo modello...?

strommino
26-07-2017, 16:01
Strom, prova a rileggere: "@xpdev, certo anche questo è vero....pero' non escluderei di porlo come condizione per l'acquisto. Dopotutto tu è proprio quell' aspetto lì che vuoi valutare."
LA condizione per l'acquisto era la prova che diceva xpdev a 150 km/h per vedere se....

Non te lo faranno mai...

strommino
26-07-2017, 16:02
Scusate ma quando mai s'acquista una moto usata senza provarla? Se è vero che scalda quasi subito o per lo meno a velocità costante sopra i 120 da quanto ho capito, non mi sembra così complicato. Si pone come condizione sine qua non all'acquisto. Sia se si acquista da privato che da concessionario. Sinceramente non mi sembra così difficile....

Beato te che ti fanno provare moto usate che se sono in concessionaria vuol dire che non hanno assicurazione...

strommino
26-07-2017, 16:10
@Strommino, quand'è che saprai qualcosa?

L'ispettore avrebbe provato la moto fra oggi e domani(viste le temperature che si sono abbassate, secondo me non riesce a percepire abbastanza la cosa come quando ci sono 33º e afa)e poi mi dava un responso! Gli ho fornito più dati possibile per ricreare la situazione e di non valutarla magari nei 20/50 km che potrà fare, ma in considerazione di un viaggio, di temperatura che sale e, che tutto aumenta in maniera proporzionale... stiamo a vedere! Gli ho fatto presente che tutto dipende dal suo responso, cioè responso negativo(tutto nella norma) la moto resta lì direttamente e non la riporto neanche a casa e prendo il vecchio ADV.

Sempreinsella
26-07-2017, 16:14
Oggi parlavo con un amico che ha l'ADV LC 2017

Da un po' che non lo vedevo, gli chiedo delle forche e poi: ma la tua scalda?

Cazzo, mi fa, non mi ero mai reso conto, giusto l'altro giorno ero senza abbigliamento tecnico,la stavo portando a far vedere gli steli e quasi mi ustiono! Stavo malissimo dal caldo....

Glielo avrò chiesto 10 volte prima se scaldava la sua, sempre detto di no :lol:
Anche quelle dei suoi amici scaldano di brutto

Jackall72
26-07-2017, 16:16
@STROMMINO: manco dall'Italia da un pò, ma per le macchine c'era la "targa prova" e mi pare anche per le moto. Qui da noi, la moto anche se non assicurata, se la vuoi provare, devi prendere appuntamento e per quel giorno ti fanno un'assicurazione giornaliera che costa 50zl (al cambio di oggi c.a.a 11,50€) e te la tieni tutto il giorno per provarla, poi se vuoi la comperi oppure la riporti in concessionaria.

strommino
26-07-2017, 16:21
In italia che io sappia la targa prova la usa il collaudatore o personale dell'azienda, la giornaliera non saprei rispondere ...

Sempreinsella
26-07-2017, 16:23
Qui è cosi, penso sia vero, solo i dipendenti la possono usare

http://www.polizialocale.com/2011/12/23/targa-prova-chi-puo-utilizzarla/

xpdev
26-07-2017, 17:29
Una causa la vedo dura.

Lo scrissi tempo fa, BMW può portare quintali di dati a suo favore, tester, progettisti e progetti di costruzione di ogni singolo pezzo più controlli di qualità.
Noi cosa cavolo gli porteremmo ?
Già per mettersi in pari con la mole di dati ci metteremo una vita , senza contare i costi e senza contare che bisognerebbe sempre capire come diavolo fare sto test in modo che vengano riconosciuti.
È una guerra con un mulino a vento.
Meglio venderla e metterla in quel posto a BMW e sputtanarli.

SirJon
26-07-2017, 17:36
Sottolineo che, per la questione forche, un giornalista ci ha lasciato la pelle e la famiglia nn è venuta a capo di niente.
Secondo me siamo lontanissimi dagli aspetti legali...dal rompere le palle invece no...
Ho appena ricevuto due telai dalla spagna e invierò oltre alla mail di oggi la lista aggiornata entro la settimana. Quelli che vogliono ancora partecipare con il numero VIN...sotto!

Slim_
26-07-2017, 17:47
@Jackall72, questo dimostra che non sei un avatar Bmw 😃😃😄
Qui è cambiata la cosa della targa prova. Se un cliente vuol provare una moto o ci sta seduto dietro un componente della concessionaria oppure DEVE prendere una delle moto immatricolate apposta per quello scopo.
Eppoi in bmw non ti ho mai visto....nemmeno alla sala bar...mah..😆😂

Jackall72
26-07-2017, 18:10
@SLIM: Caro SLIM, devo dire che hai ragione, anche se, verità per verità, avevo fatto un colloquio in BMW Polonia, non come barista, ma non mi hanno preso perchè un requisito era parlare Tedesco e questo mi manca.

gas41
26-07-2017, 19:44
...oggi giretto, faceva freschino x cui tutto sopportabile. ho notato però che il "risucchio" di aria nel posteriore c'è davvero perchè mi si è spiaccicato un insetto sulla targa... e non credo mi abbia tamponato...

marco#41
26-07-2017, 19:45
@romargi, ma se sono costretto a farlo solo per rimediare ad un difetto di progettazione assolutamente NO! MA stiamo scherzando? Io pretendo che la moto sia fruibile out of the box, senza modifiche di sorta, così come mi stata venduta

:!::!: Parole vere e sante....; ma non ce miglior sordo di chi non vuol sentire (Bmw) quindi che fai? Vendi la moto e prendi un ktm? Io personalmente no!!!!!! A me piace il mio nuovo gs adv. e per ora non conosco soluzione migliore!

iteuronet
26-07-2017, 20:04
aneddoto non troppo OT.Il tizio ceko che ha preso la mia seconda LC,quella calda,al momento dell ˇ acquisto,inorridito,mi chiese cosa fosse quel pippo strano,noto,in Italia,come ´deflettore Ikes´.
Mi assicuro´ ,con sguardo compassionevole,che lo avrebbe tolto.
Ebbene di ritorno da ferie sul lago di Garda ,arrostitosi,prevalentemente a dx,mi ha comunicato che ad agosto,dovendo tornare nello stivale,avrebbe provveduto a rimontarlo.
Morale e riflessione.A latitudini diverse da quelle italiane,spagnole ,o desertiche USA,il fenomeno sará parzialmente/totalmente non pervenuto.
Il che restringe ulteriormente le possibilitá di un riconoscimento ´ufficiale ´da parte dei crucchi.
Quoto tuttavia le rotture,ad oltranza,di SirJ.,nonché azioni individuali su forum,riviste e media .Qualcosa dovrá pur accadere.

xpdev
26-07-2017, 20:26
@iteuronet

Beh il centro Europa ha clima continentale, di giorno fai anche sopra i trenta tranquillamente in pianura, ed a 30 sulle autostrade tedesche già si soffre con le LC calde.... Quindi il problema è ovunque si raggiungano le temperature critiche.
Certo, tra la Norvegia e la Tunisia è chiaro che i giorni "caldi" sono in maggioranza.

caPoteAM
26-07-2017, 20:36
vado Ot, se volete fare causa a BMW preparatevi a questo:
fatto fare lettera di diffida da avvocato penalista, parcella mi ha assicurato all'osso.... 634 euro, ed era solo una lettera.....
Fare causa a Bmw forse potrebbe avere dei costi un pò superiori.......

Gabriele-1970
26-07-2017, 20:59
Esatto..... al 99% quello farò.... Ma dopo aver provato la Honda AT

sono curioso di sapere quali saranno le tue conclusioni, anch'io penso di provarla quest'autunno.;)

jump66
26-07-2017, 21:16
Confermo Jackall anche in Italia. Non è detto che bisogna prendersela dal conce: con un venditore privato è più facile fare la prova. Le moto usate le ho sempre prese da privati previo prova....

Slim_
26-07-2017, 21:20
...oggi giretto, faceva freschino x cui tutto sopportabile. ho notato però che il "risucchio" di aria nel posteriore c'è davvero perchè mi si è spiaccicato un insetto sulla targa... e non credo mi abbia tamponato...E quanto tempo è che scrivo che sono i flussi di ritorno dello scarico a contribuire al problema? L'aerodinamica post è MOLTO importante e le moto, soprattutto se dietro hanno un muro di borse e bauletto, sono proprio il contrario dell'aerodinamicita'.
@gas41, comunque il moscerino ti seguiva e poi tu hai staccato forte per la curva e....e' successo...🙌🤓

Slim_
26-07-2017, 21:22
@Jack, e non solo per il tedesco, sei pure dell'Europa del Sud! 😄😄
Scherzo nè!

xpdev
26-07-2017, 21:42
@Slim_

I gas non viaggiano contro le leggi della fisica.

Hai presente a che velocità vengono espulsi dallo scarico ?

L'unico modo per cui possano "tornare indietro" ma direi di più "ristagnare" è che lo scarico si trovi proprio nel punto in cui si crea la turbolenza (inevitabile) dovuta all'aria che si "richiude" dietro al pilota ed alla moto.

Ma sarebbe cmq dovuto ad.una "scarsa" ventilazione dell'anteriore dovuta alla conformazione della moto, quindi il problema è sempre davanti e cmq è sempre che alcune scaldano troppo rispetto ad altre.... lo scarico ed il frontale sono sempre nello stesso posto, nelle calde e nelle fredde.

strommino
26-07-2017, 22:30
Esatto! Tutti d'accordo che sono i flussi, ma che però sulla calda danno fastidio, sulla fredda no!

Slim_
26-07-2017, 23:55
Xpdev, mai provato un pezzetto di strada con un'auto col baule aperto. Con un vecchio Nissan patrol bastava aprire la metà superiore del baule (quella in vetro) per morire di puzza. Ora, non è certo scientifico eh! Ma quella muraglia bauletto + borse, pensi che non contribuisca per niente? Un po' come quando si viaggia sotto la pioggia, lo sporco non viene solo lanciato lontano e indietro, io non parlo dei gas di scarico sparati dal silenziatore, dico del calore di tutto il silenziatore che trova una barriera ad allontanarsi e quindi CONTRIBUISCE al calore localizzato. La vera causa non la conosco ovviamente.
Che dici?

xpdev
27-07-2017, 00:00
Il calore può essere, ma il problema è sempre che le teste beduine dei krukki hanno progettato una moto dove non filtra aria a raffreddare, ed in più scalda fuori dal normale.

strommino
27-07-2017, 07:39
Chi era che la voleva provare? C'è nel mercatino!
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476081

marco#41
27-07-2017, 08:44
@strommino, eccomi buongiorno!!!
come dicevo prima step uno decatalizzo....(spero che abbia tempo mercoledì prossimo il marmittaio) poi se non risolvo step 2.....
pero' di la verità; ci pensi un po' anche tu....ad essere sicuro di risolvere?!!:lol:

strommino
27-07-2017, 09:15
Io devo risolvere come mamma l'ha fatto oppure la cambio...come ho già scritto ho una ADV VECCHIA PRENOTATA

Jackall72
27-07-2017, 10:00
@SLIM: altro che scherzo... è proprio vero che sono dell'Europa del Sud, xche ho mantenuto la cittadinanza italiana e quindi per questi dell'Est sono un Emigrato e pure terrone... e comunque a questi gli dó 20 giri xche la nostra "creatività" italiana non si compra e non si impara!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SirJon
27-07-2017, 11:43
Ieri sera c' è stato un contatto da parte di BMW Italia. Pippone assai lungo al Responsabile del Servizio Clienti.
Descritte tutte le varie situazioni, mail Facebook Twitter con Monaco, lettere BMW che sono girate a vari utenti con le solite risposte, non sintonia con Monaco, lamentele, volontà di cambiare moto e brand etc. oltre a qualche lettura in diretta dei post di questi 10 3d. Chiarita la "viralità" della questione anche internazionale e dell'informazione alla stampa (il tutto è stato girato a Motociclismo). Oggi gli ho trasmesso per mail tutta la sequenza di messaggi intercorsi con i tedeschi e la loro dichiarata volontà a trovare una soluzione. Ho concluso dicendo che il tutto prosegue...
Si rifaranno sentire dopo aver affrontato la materia a livello tecnico.

Slim_
27-07-2017, 12:10
@SLIM: altro che scherzo... è proprio vero che sono dell'Europa del Sud, xche ho mantenuto la cittadinanza italiana e quindi per questi dell'Est sono un Emigrato e pure terrone... e comunque a questi gli dó 20 giri xche la nostra "creatività" italiana non si compra e non si impara!!!
.... Esatto! Proprio quello che intendevo!

@SirJon, complimenti per la costanza!

Themau
27-07-2017, 12:47
....
Si rifaranno sentire dopo aver affrontato la materia a livello tecnico.

ammiro tanto candore nel riporre fiducia nella specie umana.... :cool:

ma davvero credete a simili affermazioni? cioè, davvero pensate che un qualche ingegnere krukko si metta lì a cercare di risolvere il problema del calore percepito dallo 0,0000001% della clientela di una moto che è in produzione da oltre quattro anni e che - al netto di tutte le problematiche anche ben più gravi che tutti conosciamo (grimpatura forcella docet....) - continua a essere venduta come il pane nonostante costi quanto un rene?

spero ardentemente di essere smentito, ma permettetemi di un pò di sano realismo...:cool:

ogeid65
27-07-2017, 12:50
Grande sirjon contnua così avrai sempre il mio appoggio, se alla fine non si risolverà niente almeno ci abbiamo provato.

Slim_
27-07-2017, 12:51
Vabbè intanto gli rompono le balle. Se il numero dei motociclisti europei è adeguato, il web farà il resto, arrivando presto anche alle riviste specialistiche con tanto di statistiche. Secondo me😉

SirJon
27-07-2017, 13:04
Come ho spiegato al telefono a BMW Italia...sono insopportabile, voglio sempre aver ragione e mi incxxxxo facilmente...poi se ne vogliono parlare bene, mi dimostrano che ho torto bene di nuovo, altrimenti continuo così, per rispetto di quei 67 che hanno comunicato il telaio ed anche di quei due spagnoli con nome e cognome...
questo è quello che possono fare i poveri clienti...oltre alle prove estemporanee che si fanno da 4 anni...e quando vedrò che faranno ALMENO qualcosa di simile ad Ikes allora se ne parla in modo diverso

strommino
27-07-2017, 13:44
Stasera vediamo che mi dice l'ispettore...oggi ci sono le condizioni giuste per ricreare il problema!

SirJon
27-07-2017, 15:58
Due commenti di oggi dal forum inglese...due targhe fuse e borsa e indicatore rimpiazzati in garanzia per essere stati fusi dallo scarico!...nn male davvero!

No issue with underseat heat but I've also got a fooked number plate from the exhaust heat. I'm on my second plate now, Initially thought the first one had not been made well but the second one has gone the same way. Is this a common phenomenon? Mines EU4 GSA.

BMW have just replaced my pannier and indicator under warranty after they melted from exhaust heat last month!

strommino
27-07-2017, 16:25
Non male!!!

SirJon
27-07-2017, 18:16
@strommino
Beh ma dai...nn lamentiamoci se ti fonde la targa e la borsa (spero vario), in fondo è una peculiarità della moto! Eppoi questi sono Inglesi non Texani!

Allora sta prova? S'è incendiato sto ispettore o no?

ogeid65
27-07-2017, 18:27
Lo stanno ancora spegnendo?����

Slim_
27-07-2017, 18:30
Magari dice che Strom ha acquistato la versione fumatori. Che puoi accendere direttamente senza la presa accendisigari.....😉

SirJon
27-07-2017, 18:51
e date a Ikes quel che è di Ikes:

Following the suggestion from the Italian BMW forum, I made a rudimentary piece of metal with the end bended and attached it under the lower engine protection, and it works perfectly! The problem of overheating the right leg has now disappeared. Waiting for an official solution from BMW, I am happy with my home made trick.

Slim_
27-07-2017, 20:10
Ottimo @Ikes!
Ma @Strommino....alle 20.10....sta ancora dal conce?

ogeid65
27-07-2017, 20:30
Lo hanno rapito così non può divulgare notizie sui problemi bmw ;)

Themau
27-07-2017, 20:41
Lo hanno rapito così non può divulgare notizie sui problemi bmw ;)

secondo me esce con l'ano euro 4

piegopocopoco
27-07-2017, 21:36
Cmq ricordati sempre che con te e con @SLIM abbiamo in ballo due pizze.... o quello che volete voi, a me basta anche un buon caffè, usa risata e una pacca

...non è che vi manca il quarto?... pagate voi, naturalmente:lol::lol::lol:...per me chi vince, vince...:D:D.

piegopocopoco
27-07-2017, 21:38
@strommino?...fuso assieme alla moto, sparita ogni prova, problema risolto...

xpdev
27-07-2017, 21:38
@strommino

Ma allora che cosa è accaduto con l'ispettore ?

PS non è che ti hanno sbattuto in gattabuia x averlo picchiato dopo che ti ha detto "kaloren è karatteristika di moto tetesca !!!"

Sempreinsella
27-07-2017, 22:07
Strommino ha preso l'ispettore e l'ha caricato dietro per farlo fondere, ora è in autostrada direzione Germania :lol:

strommino
27-07-2017, 22:09
Eccomi eccomi! Ho avuto un po' da fare...allora niente,oggi ha provato ancora la moto(a mio parere oggi le condizioni c'erano tutte) da quel che mi è sembrato di capire, la sta comparando con un altra, non so dirvi se sprigiona lo stesso calore della mia o è effettivamente una FRESCA, fatto sta che secondo lui ad oggi la moto è conforme ai parametri, ma si è riservato di voler provare ancora la moto la prossima settimana, quando sembra ci saranno temperature ben più alte di oggi e poi magari mi darà un responso certo! Posso dire solo che si è dimostrato molto disponibile, ma...

strommino
27-07-2017, 22:11
Ci leggono...eccome se ci leggono!!!

xpdev
27-07-2017, 22:17
@strommino

Bastano 5 minuti a 140 km/h e subito si accorge del problema.

Purtroppo NON può accorgersene.....

strommino
27-07-2017, 22:22
Infatti sono in un limbo per via del cambio moto, non so più cosa fare, se aspettare il giudizio universale e, poi forse saranno tempi troppo stretti per prendere la vecchia e partire, partirò sabato prossimo. Posso dire però che si sono adoperati al massimo per venirmi incontro sotto questo aspetto, è un po' lunga da spiegare, ma in questo caso si meritano un grosso plauso, sia la mia concessionaria che l'ispettore, anche se sono ore che rimugino se passare comunque alla vecchia, a prescindere...

Sempreinsella
27-07-2017, 22:41
Strommino, parti con la tua, tanto il bialbero a Settembre sarà ancora li :lol:

OctopusVR
27-07-2017, 22:41
Seguo l'ennesimo 3D sull'argomento... le speranze sono poche 😩

strommino
27-07-2017, 22:42
Con la mia non mi godrei il viaggio...e oggi, se non l'avessi fermata, l'avrebbero venduta!

Sempreinsella
27-07-2017, 22:43
Ops...:lol: ma non chiudono ad Agosto? cosi sei più tranquillo

strommino
27-07-2017, 22:43
Solo una settimana

Sempreinsella
27-07-2017, 22:48
Strommino, è da troppo che ci giri in giro DECIDITI!!! ahahahha

FRITZ62
27-07-2017, 23:05
scusate se faccio una domanda magari sciocca....ma il modello Standart da che anno ha questo problema di calore?

Slim_
27-07-2017, 23:07
Per me prende l'altra....ormai "è caldo" lui!
Eppoi, come fai a fermare il conce mentre sta vendendo l'altra moto senza un "impegno"....però....
Si accettano scommesse. 😉

iteuronet
27-07-2017, 23:31
FRITZ62

La mia era una STD 2014. Era una delle poche ad averlo.
´sembra´che le ADV ne siano maggiormente affette.
Ho anche avuto un fine 2012.Tuttavia avendola sbolognata quasi subito e nella cattiva stagione,non ho potuto valutare il problema.

gas41
27-07-2017, 23:53
cmq la mia ti accorgi che scalda anche se ci sono 15°. chiaramente è molto più sopportabile il calore. sotto i 10° non si sente più niente.
provato ieri le varie temperature durante un giro alpino.

SamAdv
28-07-2017, 00:16
Fin che ci sarà la speranza e la possibilità di un ulteriore prova della moto, Strommino terrà quella che ha ora...

ogeid65
28-07-2017, 06:49
Strommino digli all'ispettore di fermarsi un paio di mesi che gli portiamo tutte le moto da provare :)

xpdev
28-07-2017, 08:36
Sono a fare tagliando.

Il discorso del calore risposta "scaldano tutte"

lollopd
28-07-2017, 08:39
FRITZ62

Ho anche avuto un fine 2012.Tuttavia avendola sbolognata quasi subito e nella cattiva stagione,non ho potuto valutare il problema.

Te credo era il modello aria olio!!!!!!! Hahahahahahahaha

xpdev
28-07-2017, 09:06
Il meccanico ha ammesso che almeno il 50% di quelli che hanno LC chi in un modo chi in altro si lamentano del caldo anomalo.
Ma soprattutto chi proviene dalle vecchie aria-olio.

Altri non hanno anomalie.

Non hanno soluzioni, se non la solita dello scarico.

PS richiamo forcelle anche x la mia di giugno 2017 😑

iteuronet
28-07-2017, 11:24
Te credo era il modello aria olio!!!!!!! Hahahahahahahaha

purtroppo il mod mi ha cancellato la precedente risposta definita ´astiosa´.

Magari passo da Pd e ti metto sul .....viso il COC ed il libretto (11/2012)
per quelli che pensano che siccome non ci sta in IT non puo esserci altrove

https://www.mobile.de/cz/Malý-motocykl/BMW-R-1200-GS-LC/vhc:motorbike,mke:3500,mld:r1200gs+lc,frn:2012,frx :2012/pg:vipmotorbike/247134335.html

non rido perché non ne vale la pena.

Spero che per Manag sia ok

morgan63
28-07-2017, 13:11
Montato ieri scarico Akra. Primo giretto senza stivali d'ordinanza ma scarpe da tennis e caviglia nuda. Dopo 10 minuti riposta in garage per caldo lato dx insopportabile. Secondo me è aumentato di brutto! Forse il paracalore dell Akra in carbonio tiene meno di quello originale o forse non sono piu' abituato al giretto con scarpe che lasciano la caviglia scoperta.

Slim_
28-07-2017, 14:39
Scusa morgan, ma tu hai le gambe magre oppure robuste? Io, indovina.....comunque ieri ho provato a viaggiare per un po' con le ginocchia staccate di 5/10 cm dal serba (per simulare delle gambe piu' grandi) e il calore all'interno cosce aumentava. Non so se c'entri, però...

xpdev
28-07-2017, 14:47
@slim

Anche sulla mia rally, stringendo bene le gambe al serbatoio l'aria calda dei radiatori sfila di lato.

Ma chiaramente è una soluzione posticcia è solo per prova, non è possibile tenerla a lungo...

TuriGS
28-07-2017, 15:25
Ciao si chiamo Salvatore e sono nuovo di BMW e del forum.
Ho già inviato il numero telaio per essere inserito nella lista da inviare a BMW.
E ho già anche installato lo "spoilerino" sotto e in effetti il calore è molto diminuito specialmente per la mia compagna dietro.
Senza il paramotore secondo me è anche meglio (farò la prova a desso che riparto: senza paramotore e con solo spoilerino).
[...]

morgan63
28-07-2017, 15:44
Slim il mio problema e' zona caviglie e tibia e credo sia normale con il catalizzatore da quella parte. Notavo solo che per me si e' accentuato col montaggio dell'Akra o forse quel giorno era davvero caldo. Comunque dopo 10 minuti era diventato insopportabile e non mi era mai successa sta cosa tranne che in lunghi viaggi a velocita' sostenute e dopo diverse ore. Comunque se il buongiorno si vede dal mattino credo che con l'akra montata il calore a dx sia maggiore. Mi sta venendo la scimmia del dekat se il problema fosse quello.

Slim_
28-07-2017, 15:55
Io dopo aver montato l' SC-PROJECT ho prima provato la protezione in carbonio e poi sostituita con la originale perché sentivo più caldo alla caviglia dx. Una volta sostituita, tutto ok.

xpdev
28-07-2017, 15:58
Porca vacca, ma possibile che la.mia è tutta anomala ?

È una rally, ma io posso girare in ciabatte che alle caviglie non ho problemi, in compenso mi arrostisce i coglioni.

Slim_
28-07-2017, 16:02
Xp, prova a togliere quella protezione vicino alla pedana dx, potrai sentire anche il caldo alla caviglia.
Scherzo ovviamente, mi spiace per il tuo disagio, della mia non posso proprio lamentarmi di nulla, persino il cambio elettroassistito é migliorato pure lui!
Oltretutto tu l'avevi aspettata parecchio !

zanetti4
28-07-2017, 16:03
Scusate, qualcuno puo' ripostare questo famoso deflettore di Ikes di cui parlate ? Ho ripercorso piu' o meno gli ultimi 1000 post ma non l'ho trovato !
Ma si compra ??

Slim_
28-07-2017, 16:04
Si fa da sé con un foglio Alu preso in in briko. Se lo trovo te lo posto.

Slim_
28-07-2017, 16:07
Qualcosa qui: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/022b830167bfd9db59bed55ee370c8d3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/70c5d5958caa7b7b1084159e11ec9413.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/b78348a720d068dc1e3cd581cd5e5e24.jpg
Cuntèent?

xpdev
28-07-2017, 16:11
@Slim_

Il cambio della mia è un burro, sia rispetto alla Adv 2016 che alla std 2014

Purtroppo sto calore che la rende inutilizzabile sopra i 28/30 mi sta togliendo voglia.

Sono prossimo anche io a tornare alla TB STD ad olio.

Si ho atteso oltre 70gg x una fornacella :)

Per non parlare del Navi V, una vera monnezza.

gas41
28-07-2017, 17:37
eccolo qui il moschino spiattellato. :o
oggi altro giretto in solitaria. rientro in autostrada e calore come al solito... ormai ci sto facendo l'abitudine... che delusione peròhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/707a4d82139516ffcd6b56512c9d0b67.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

xpdev
28-07-2017, 17:56
Ammetti di aver montato la targa sul parabrezza :)

RikFuriano
28-07-2017, 17:59
Certo che se ci si lamenta dei Gs i proprietari dei KTM 1290 cosa dovrebbero dire :lol:

xpdev
28-07-2017, 18:12
Il motore del KTM x sua architettura non può che scaldarti le palle, hai i cilindri ed i collettori proprio li sotto.

Il boxer ha la miglior forma x essere raffreddato nel modo migliore ma a Monaco sono riusciti a fare un disastro con questo LC

Slim_
28-07-2017, 18:44
Si potrebbe pensare a un bicilindrico parallelo con i cilindri in basso e basamento in alto....🤓🤠🤡
@RikFuriano, perché mi tocchi quel tasto che mi fa male ancora! Cattivone!

Fabu
28-07-2017, 18:53
Ammetti di aver montato la targa sul parabrezza :)

per me il moschino stava chattando con lo smartphone e non si è accorto della fila ferma..

Docinfuga
28-07-2017, 18:57
La mia std 2017.1 scalda un po' i piedi d'estate ma il resto dell'anno mi fa un favore... Non credo si possa pretendere di meglio stando a cavalcioni di un motore che produce calore a iosa.

Slim_
28-07-2017, 19:05
@Docinfuga, guarda ....consiglio da amico con moto fredda.... stai rischiando il linciaggio eh! 😃😄😅

strommino
28-07-2017, 19:09
Sono tornato VINTAGE! Speriamo bene!

xpdev
28-07-2017, 19:14
Grande strommino !!!!!

Slim_
28-07-2017, 19:16
Be', @Strommino....anche se la stanza non è corretta penso che @Manag a questo punto , una foto te la concede (se non altro per la gioia). Dài, fotina!

strommino
28-07-2017, 19:16
La fotina martedì sera!

xpdev
28-07-2017, 19:17
di un motore che produce calore a iosa.

Infatti il problema è proprio che scalda troppo e non dovrebbe.

Se non hai mai guidato un raffreddato ad olio non puoi sapere cos'è un boxer "freddo"

Rafagas
28-07-2017, 19:29
Ma qualcuno ha provato questo? https://shop.touratech.it/protezione-motore-rallye-per-bmw-r1200gs-lc-r1200gs-adventure-lc.html?___store=it_it_it

strommino
28-07-2017, 19:30
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/0af9be995cbf459d9552d0ff561124cd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/b729ab48a05926adbdc86f7889d9f427.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/ac3b2d2136a28db20d6bbf584054f9a1.jpg

Avevo fatto queste quando mi stavo informando!

Vanje1965
28-07-2017, 19:35
Ad ogni modo, sempre ricordando a tutti che le nostre moto con oltre 120cv é normale scaldino, d'estate, il problema é stato logicamente affrontato dalle riviste specializzate.
Qui il link
http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-quale-protagonista-scalda-di-pi-e-quale-di-meno-65453

Le nostre mukke non sono nemmeno le piú calde, a quanto pare .
(Se l'articolo era giá stato messo, allora sorry)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

strommino
28-07-2017, 19:39
Posso ribadirti che il alcuni casi la cosa non è normale!? Anche perché qui si parla di caldo anomalo...la moto della mia comparativa non scaldava...ho detto Tutto!

xpdev
28-07-2017, 19:41
@Vanje1965

Discorso trito e ritrito.

Un conto è il normale calore un conto è quello di cui ci si lamenta (GIUSTAMENTE) qui.

Le riviste sono state tutte "fortunate" a beccare quelle fredde.....

ogeid65
28-07-2017, 19:43
E aggiungerei che se la normalità è che scaldi, allora devono scaldare tutte non solo una parte

strommino
28-07-2017, 19:44
Esatto! Altrimenti fanno un richiamo per le fresche!

Jackall72
28-07-2017, 20:44
Quando si dice "rispettate i limiti...": poi si finisce tamponati da un moschino... ;-) ;-) ;-)

SirJon
28-07-2017, 20:48
Oggi seconda telefonata ricevuta dal Dir. del Servizio Clienti BMW Motorrad Italia.
Nella giornata di ieri gli avevo trasmesso tutta la sequenza di messaggi intercorsa con Monaco inclusa la Lista degli utenti che hanno comunicato i VIN.
Mi ha informato che dopo le riunioni avute con il reparto tecnico sono in contatto con Monaco e, dopo la pausa estiva si avrà forse un riscontro sulla materia.
Al momento, la Lista è a quota 72 e, secondo una certa frequenza, continuerò a postarla in giro...

Rafagas
28-07-2017, 21:04
Ieri sera cena motoclub bmw , la maggioranza ce l'hanno calda :) ma non sono nella lista :(

Sempreinsella
28-07-2017, 21:14
Strommino stento a crederci....

millling
28-07-2017, 21:20
Ieri sera cena motoclub bmw , la maggioranza ce l'hanno calda :) ma non sono nella lista :(

Ieri sera cena con le colleghe d'ufficio..Stessa sensazione..:cool: E non sono nella lista loro...Purtroppo.

xpdev
28-07-2017, 21:26
Ah ah ah ah ah ah

Slim_
28-07-2017, 21:29
Cioe' quasi tutte calde ma tu non eri nella lista.....eh.... son cose brutte @Milling, dai su, non prendertela....

strommino
28-07-2017, 22:59
@sempreinsella, ti dirò, mi sembra di essermi tolto un peso...adesso spero che un po' di fortuna mi assista con questa! Sto già smontando tutti gli accessori, a breve disponibili sul mercatino!

strommino
28-07-2017, 23:07

Vedi Rafagas, il fatto è che molti passano sopra al problema pur di avere la moto più bella del mercato! Io ho un amico con ADV, quando siamo usciti lo scorso week ho misurato la temperatura del suo catalizzatore, era identica alla mia, ma lui dice che non scalda, anzi scalda ma è normale perché abbiamo un motore tra le gambe, glie lo hanno detto anche in bmw, allora lui è contento della sua moto e non sente il calore, o almeno, non lo ammette...ma sono convinto che se io provassi la sua, la temperatura percepita sarebbe identica a quella che sento io sulla mia sulla mia coscia...purtroppo è così! Io me la sono levata, spero che trovino una soluzione, ma ho paura che non sarà a breve, io la moto voglio godermela adesso, non quando decidono i signori bmw di intervenire!

Sempreinsella
28-07-2017, 23:20
Bella Strommino!!!!
Cmq hai cambiato X una signora moto. Spero ti dia grosse soddisfazioni :D

strommino
28-07-2017, 23:21
Su quello non penso ci siano dubbi! Anche se è la mia prima ADV!

mustangcheck
28-07-2017, 23:36
Oggi 220 km in Gallura con temperatura esterna di 33 gradi. Io praticamente ho avuto la gamba destra sul barbecue, mia moglie dietro anche peggio..... ho una ADV triple black my 2017.....

gas41
29-07-2017, 00:47
allora, praticamente secondo me sulla adv è così: tutto il muso della moto fa si che la zona dietro il serbatoio fino alla fine della moto sia all'interno di un flusso turbolento nel quale ristagna l'aria calda emanata dal motore e dal catalizzatore. quello che si sente sulla coscia dx è il calore del catalizzatore che, essendo spostato verso dx, viene su. secondo me il flusso di uscita dei radiatori sta esterno rispetto alle turbolenze xcui centra poco. il colpevole è il catalizzatore. magari può incidere qualcosa il fatto che il cilindro dx sia più vicino alla gamba di quello sx.
e ancora secondo me, zk, scaldano tutte.
aspetto fiducioso la risposta di bmw (che chiaramente arriverà quando di quel caldo ne avremo bisogno)... e se non mi soddisfa prendo la moto, vado a monaco, e le do fuoco davanti all'ingresso del museo.

gas41
29-07-2017, 00:52
@strommino: ho avuto la moto che hai preso... al di la del problema calore, a volte mi domando xchè l'ho data dentro... gran moto. tornassi indietro la terrei.

xpdev
29-07-2017, 06:41
e ancora secondo me, zk, scaldano tutte.

Ecco, dopo 10 o non so quanto Thread, migliaia di post, prove, elucubrazioni, deviatori di flusso e così via, leggere che qualcuno anche la pensa così, fa venire voglia non solo di vendere la moto, di chiudere DEFINITIVAMENTE il Thread e bannarlo a VITA.

xpdev
29-07-2017, 06:46
al di la del problema calore, a volte mi domando xchè l'ho data dentro... gran moto. tornassi indietro la terrei.

E questo è il motivo per cui BMW avrebbe fatto bene a NON creare la LC, il cliente che non si rende conto che con le LC "calde" viaggiare è impossibile....
e la filosofia del GS era proprio il viaggiare...
non il bar.

luca.gi
29-07-2017, 08:47
Porto le MIE novità:
come sapete sulla mia ADV 2014 quando NON avevo il cat, ma i collettori AKRA io NON avevo mai avvertito calore; passato alla configurazione con collettori originali e terminali AKRA il calore si è fatto sentire bene.

Con la piastra di Ikes la cosa NON è migliorata, o al massimo lo era di poco.

Ho messo poi il paracoppa lungo, SENZA piastra di Ikes e nulla è cambiato.

Ho rimesso la piastra di Ikes con il paracoppa lungo, e nulla è cambiato.

Infine ho messo le fiancatine paraspruzzi, lasciando la piastra di Ikes e mi è sembrato che ila cosa peggiorasse pure, forse, ovvero che il calore fosse ancora più distribuito.

Infine ho tolto la piastra, lasciando solo le fiancatine, e.....MI SEMBRA, che adesso il calore NON lo senta più!!!! E sono andato anche a 30 gradi su percorsi lunghi, dove prima lo sentivo.
Anche in città, con oltre i 30, non sento più qual calore di prima!!!

Karmal
29-07-2017, 09:02
Ma sinceramente un po di calore lo sento anche io sulla mia adv 2017 ..ma non cosi esagerato ...ieri ho fatto un tragitto di 100 km in autostrada in pantaloncini corti e non sento la coscia destra in fiamme..

jump66
29-07-2017, 09:06
...calma calma...non generalizziamo: non scaldano tutte e non è un problema se si ammette o meno il calore. 4000km fatti in jeans, scarpette e fantasmini (se non in bermuda per accompagnare la figlia al mare) sono significativi. Ogni tanto nel traffico arriva la zaffata dal ventilatore del raffreddamento ma nulla di insopportabile. Il catalizzatore ogni tanto si fa sentire, a fasi alterne, a 130, a150, a 80km/h durata del calore qualche secondo e poi sparisce. La coscia destra alcune volte è calda altre no. Ci vuole c...o :)

Rafagas
29-07-2017, 09:12
Jump hai una STD o ADV ?

jump66
29-07-2017, 09:30
ADV e altri due amici con ADV che non scalda. Uno di questi ne aveva una bollente che ha cambiato...

xpdev
29-07-2017, 09:30
@jump66

La tua Adv evidentemente non è "calda" si comporta come una normale moto raffreddata ad acqua.

La mia rally sopra a 30 gradi ti cuoce le palle, le Adv "calde" sono quasi inutilizzabili alla stessa temperatura, non parliamo poi di viaggiare in autostrada a 140 km/h costanti, io ho aria calda dai radiatori nelle palle costantemente.
La mia vecchia Adv LC 2016 mi scaldava costantemente la coscia destra, tanto che dovevo sollevarla ogni tot per raffreddarla.

Le "calde" esistono come ci sono le fredde, rimane il fatto che si sparano tante sentenze su questo Thread senza aver letto uno straccio di post precedente, e non va bene.

Capisco che sono 3 anni di post, ma se pensate che non siano state provate tutte le soluzioni "a vista" sbagliate di grosso.

Come anche continuare a consigliare di scatalizzare come se fosse l'uovo di Colombo.

romargi
29-07-2017, 11:30
Con la piastra di Ikea la cosa NON è migliorata, o al massimo lo era di poco.
...
Ho messo poi il paracoppa lungo, SENZA piastra di Ikea e nulla è cambiato.
...
Ho rimesso la piastra di Ikea
...
lasciando la piastra di Ikea...

L'altro giorno sono andato all'Ikea ma non ho trovato questa piastra.
Si trova nel reparto ufficio o camere da letto?
O, probabilmente si tratta di un ripiano da cucina opportunamente adattato?

gas41
29-07-2017, 11:30
@xpdev: ho letto tutto riguardo a questa discussione... ormai è una droga 😂... è che mi sembra così inverosimile che alcune scaldano e altre no che faccio fatica a rendermi conto della cosa.

managdalum
29-07-2017, 11:37
L'altro giorno sono andato all'Ikea ma non ho trovato questa piastra...

Credo sia questa

http://www.ikea.com/PIAimages/23279_PE098510_S3.JPG

marco#41
29-07-2017, 11:38
@xpdev, mi mordo la lingua spero fino a giovedi prossimo! Poi ti diro' se hai ragione tu.... cio' non toglie che tutti noi postiamo le nostre senzazioni.... Su come avvetiamo il calore e su le varie prove/modifiche apportate..... Forse' e' il caso di essere meno polemici!!!

managdalum
29-07-2017, 11:39
Mi sembrava di averlo già detto, tra l'altro ...

Forse devo smetterla con le parole e passare ad altro

Sempreinsella
29-07-2017, 12:06
Credo sia questa

[...]

Manag, con questa non te le scaldi le p@lle, te le grattuggi :lol:

Però può essere una buona idea per far defluire meglio l'aria :lol:

strommino
29-07-2017, 12:06
Un convogliatoreeeeee!!!

Sempreinsella
29-07-2017, 12:10
Stromminooooooooooooooo vallo a provare subitoooooo :lol:

romargi
29-07-2017, 12:10
Credo sia questa

Fighissima! Credo che sfrutti l'effetto venturi, data la variazione di sezione del condotto...

strommino
29-07-2017, 12:19
Stromminooooooooooooooo vallo a provare subitoooooo :lol:

Ora ci penso!!! Ahahahahah! Ma non penso di averne più bisogno!!!

albatros1
29-07-2017, 13:36
Settimana scorsa fatto tagliando 21000 e ho tolto deflettore Ikes
Non lo rimontato subito appena riconsegnata e oggi con 30 gradi ho sentito in modo evidente il calore alla coscia destra che avevo dimenticato da tempo
con questo voglio dire che deflettore ikes SERVE funziona toglie calore coscia destra

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Leonida
29-07-2017, 13:40
Ciao a tutti, certo che è allucinante leggere qui, ho intenzione di acquistare l'adv my18 ad inizio anno prossimo, ma sinceramente pensare di avere queste problematiche mi fa passare la voglia!!!

Sempreinsella
29-07-2017, 13:45
Chiedo venia se dico minkiate: un breve riassunto delle vicende :lol:

Seguo la vicenda da che mo.... mi sembra che ognuno di voi abbia fatto ogni tipo di prova, c'è chi con risultati c'è chi no

Obbiettivamente ste moto mi sembrano tutte diverse tra loro, una scalda l'altra no, una col deflettore non scalda e l'altra si.
Togli il cat su una e non scalda, su un'altra scalda di più

e cosi via....

Ho l'impressione che ogni moto sia BEN "diversa" dall'altra, onestamente e purtroppo non so spiegravi il perchè, per me è incomprensibile e penso lo sia anche per voi.

Con questo: temo che anche BMW sia messa uguale, e probabilmente non ne viene a capo proprio come voi.

Temo, e ripeto che trovo assurdo, che ognuno debba cercare le modifiche unicamente alla propria moto, ovviamente qui ci sono parecchi spunti...

Richiedo venia se ho scritto minkiate, ma mi viene il male per voi (mai provato il caldo che dite sui GS LC che ho provato solo per un breve periodo) a pensarvi su delle caldaie a queste temperature.

yug65
29-07-2017, 15:25
Infine ho tolto la piastra, lasciando solo le fiancatine, e.....MI SEMBRA, che adesso il calore NON lo senta più!!!! E sono andato anche a 30 gradi su percorsi lunghi, dove prima lo sentivo.
Anche in città, con oltre i 30, non sento più qual calore di prima!!!

Cortesemente @luca.gi potresti postare foto delle fiancatine ?

Grazie

mukkabianca
29-07-2017, 16:27
Ho fatto un ripasso ai precedenti thread e precisamente in data 24-06-2014 1° thread pagina 12 #284 ho letto questo:

Salve a tutti di nuovo,

volevo aggiornarvi circa gli sviluppi di questi giorni e chiedervi un parere sia tecnico che personale....

come avevo scritto nelle pagine precedenti da due settimane avevo una adv lc della concessionaria causa rottura esa del mono posteriore.

Ovviamente per un problema di percorrenza sono dovuto andare a fare il tagliando presso un officina bmw motorrad della mia zona essendo il conce a oltre 100km da casa mia.
Mentre la moto era "sotto i ferri" ho esposto il problema della temperatura elevata alla gamba dx riscontrato su questa adv a differenza della mia che non mi ha mai dato problemi.
Il meccanico a quel punto, sorridendo mi interrompe e mi chi chiede con che mappa stavo girando......
Per farla breve mi spiega che se voglio viaggiare con la gamba dx a temperature di quella sx devo impostare mappa rain.....con tutte le altre la carburazione viene "smagrita di parecchio per incrementare la prontezza in accelerazione e di conseguena le temperature al catalizzatore si alzano di parecchio.....
Morale esco dal meccanico con il tagliando fatto e vado a farmi una 3o km di tangenziale con la mappa road e la gamba in fiamme...ad un certo punto mi fermo, metto in rain e riparto......nei 5 km successivi tutto si sistema e riesco addirittura a percepire un leggero flusso di aria che mi passa sul piede.....
Questa mattina mi chamano dal conce per avvisarmi che la mia adv lc finalmete era pronta...
Bene sono appena rientrato con la mia e mi sono fatto 100km con quasi 30 gradi in andata con la sostitutiva in rain e tutto è andato benissimo.....
Quando ho ritirato la mia mi sono accorto che era impostata su rain.
A metà strada del ritorno ho passato la mappa in road e........la gamba ha cominciato a bollire.....
Scusanomi se mi sono dilungato, vorrei inviarvi ad una verifica a riguardo per poi raccogliere le Vs. impressioni/valutazioni.

che sia l'uovo di colombo?

xpdev
29-07-2017, 16:31
E vabbè l'uovo di Colombo....

Anche questa soluzione non è definitiva.

1) nessuno che ha la Adv fredda gira in Rain su asciutto.

2) stessa cosa dello scatalizzare, devo girare in Rain x risolvere un problema di bmw ? Non scherziamo.

Ad onor del vero, a suo tempo feci questa prova ma non trovai miglioramenti, idem con la rally, fatto prova ma sempre bollente.

Themau
29-07-2017, 17:30
sicuro che le mappe road o dyna "smagriscono" rispetto alla rain? 🙄

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mukkabianca
29-07-2017, 17:41
Parto dal presupposto che ci sono moto "fredde" e moto "calde" e le carrozzerie sono uguali, pertanto quello che varia è l'elettronica della centralina sull'accensione/ignezione. Secondo me è li che bisogna lavorare, individuare una mappatura "alfa" che corrisponda ad una moto "fredda".

mustangcheck
29-07-2017, 17:46
Tra l'altro..... per evitare il calore, devo girare in RAIN su asciutto e non poter utilizzare un bel pó di cavalli?
Mi pare una follia...

xpdev
29-07-2017, 17:47
@mukkabianca

E se fosse stato così semplice pensi che BMW pur di non farsi rompere i maroni non avrebbe fatto l'aggiornamento software a tutte le calde ?

Sta cosa è stata tra le prime pensate.

strommino
29-07-2017, 17:53
Io honproavato anche questa della mappatura RAIN, ma nessun giovamento ...

xpdev
29-07-2017, 18:04
@strommino

Tu non hai più titolo per scrivere qui, sei "obsoleto" in questo momento :)

Themau
29-07-2017, 18:19
le mappe sul gs non "tagliano" la potenza ma solo la risposta del motore al comando dalla manopola dell'acceleratore

Vito.M.
29-07-2017, 18:39
Ritirata giovedì dal tagliando dei 11.600 km. Il meccanico mi spiega che è stata aggiornata la centralina. Tutto ok. Parto per ritornare a casa e la moto scalda tantissimo rispetto a prima. Premetto che avevo fatto 15 gg prima 2.000 km di autostrada e 1.500 km fra Trentino e Austria. La settimana prima ero stato in Sicilia con temperature ben oltre i 35°. Non avevo sentito tutto questo calore, ma adesso è veramente fastidioso.

Con l'aumentare del calore anche il freno post. ha iniziato a fare quello che sappiamo tutti.

Vito.M.
29-07-2017, 18:41
Al ritiro ho trovato la mappatura su DYNA.

strommino
29-07-2017, 18:42
Lo avevo detto io...l'aggiornamento della centralina potrebbe stravolgere tutto, secondo me anche far diventare calda una fresca!!!

strommino
29-07-2017, 18:43
@strommino

Tu non hai più titolo per scrivere qui, sei "obsoleto" in questo momento :)

😱😱😱😱😂😂😂😂

Themau
29-07-2017, 18:45
che gufata :D :D

strommino
29-07-2017, 18:46
Invidiosiiiiiii

Themau
29-07-2017, 18:47
io ce l'ho fredda !! e fredda resta!!! tiè !!! :p :p

strommino
29-07-2017, 18:50
Comunque con l'elettronica di questa centralina non dormirei sonni tranquilli sotto questo aspetto...naturalmente spero che non cambi niente X chi ha già una fresca, ma lo spero per le calde!

Slim_
29-07-2017, 19:11
@Strommino, sta a vedere che adesso, quello che compra la tua ex LC, fa l'aggiornamento e DIVENTA FRESCA!!

strommino
29-07-2017, 19:13
Guarda...lo spero per lui, ma ne dubito molto! Io sono a posto così per ora! Basta bolliture! Ma sai che quando ho provato la vecchia ADV neanche le caviglie mi scaldavano!

mukkabianca
29-07-2017, 19:13
@xpdev

sicuramente.

Vito.M.
29-07-2017, 19:15
Per me è stato il contrario. Non che prima non scaldasse per carità però adesso è veramente inguidabile. Ora capisco purtroppo chi si lamenta da tanto tempo di questo problema.La coscia diventa veramente da ustionati e premetto che uso la moto solo per giri lunghi mai in città e sempre con stivali e pantaloni tecnici. Non oso immaginare chi la usa con normali scarpe e pantaloncini corti che si prova.

Vito.M.
29-07-2017, 19:23
Ragazzi una domanda banale e forse anche stupida.

Faccio benzina sempre all' AGIP. Al ritiro della moto ho fatto benzina al distributore vicino il concessionario e non era AGIP. Potrebbe essere una questione di carburante diverso fra le varie stazioni di servizio.

edramon
29-07-2017, 19:26
Mi chiedo come ci possano essere tali differenze tra moto e moto: la mia non scalda mai, al massimo una folata tiepidona alla coscia assolutamente sopportabile, ogni tanto, nelle giornate più calde. Veramente incredibile.

strommino
29-07-2017, 19:31
@Vito.M. Direi di no...ma magari qualcuno mi smentisce!

Sempreinsella
29-07-2017, 20:03
Provate a fare 1 lt di gasolio... nel bialbero di recente ho letto cose favolose :lol::lol::lol:

Gnolo
29-07-2017, 20:54
Oggi 700km caldo poco o nulla la temperatura esterna era sui 20 gradi

ogeid65
29-07-2017, 20:55
Che monotonia, troppo facile senza calore;)

strommino
29-07-2017, 20:55
E ti credo!

albatros1
29-07-2017, 21:34
Con l'aumentare del calore anche il freno post. ha iniziato a fare quello che sappiamo tutti.

Io ho appena fatto tagliando 21000 quindi con sostituzione liquido freni
Be il posteriore frena meno di prima e come prima ho ampia escursione del pedale del freno posteriore
Quindi non c'entra il calore
Perché ho appena sostituito il liquido
Vedi un po' te 😩

marco#41
30-07-2017, 00:03
@albatros1, ti hanno fatto lo spurgo dei freni? Possibile che hai aria nell' impianto!!! ��.... fossi in te farei controllare subito!

managdalum
30-07-2017, 00:32
Per i freni c'è un thread kilometrico, qui concentriamoci sui cosciotti arrosto.
Grazie

luca.gi
30-07-2017, 00:37
Cortesemente @luca.gi potresti postare foto delle fiancatine ?

Grazie

Sono i "paraspruzzi" originali BMW.....le cui foto sono state già postata n-mila volte....

piegopocopoco
30-07-2017, 10:01
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio

Vedi Rafagas, il fatto è che molti passano sopra al problema pur di avere la moto più bella del mercato! Io ho un amico con ADV, quando siamo usciti lo scorso week ho misurato la temperatura del suo catalizzatore, era identica alla mia, ma lui dice che non scalda, anzi scalda ma è normale perché abbiamo un motore tra le gambe, glie lo hanno detto anche in bmw, allora lui è contento della sua moto e non sente il calore, o almeno, non lo ammette...ma sono convinto che se io provassi la sua, la temperatura percepita sarebbe identica a quella che sento io sulla mia sulla mia coscia...purtroppo è così! Io me la sono levata, spero che trovino una soluzione, ma ho paura che non sarà a breve, io la moto voglio godermela adesso, non quando decidono i signori bmw di intervenire!

Scusa, mi pare riduttivo e fazioso quello che esprimi, vabbè che siamo toscani...
Capisco che il calore può essere avvertito in maniera diversa da persona persona, alcuni lo avvertono, altri no, ma arrivare a dire che coloro che non lo segnalano o non si mettono in lista è solamente perchè possiedono questa moto che è la più bella del reame!!!... suvvia, non posso credere che ci credi veramente...
Posso capire l'acredine, la delusione, lo scotto per non aver visto, in tempi brevi, la soluzione al problema che hai segnalato a BMW, ma da questo ad affermare che ci sono tanti"Giovanna D'Arco" disposti ad immolarsi sul bracere di Monaco ce ne corre..., sicuramente io non sono uno di quelli, credimi.

strommino
30-07-2017, 10:05
Dici che mi sbaglio? Vabbè...io mi sono tolto il problema perché non lo reggevo, a me la moto serve per poterci viaggiare, non ci vado solo in città o passi vicino casa, magari facendo solo questo tipo di tragitti e sporadicamente lunghi spostamenti magari si riesce a sopportare il problema, per me non era così, perciò torno indietro volentieri!!!!

piegopocopoco
30-07-2017, 10:25
..beh, non è che hai preso una royal enfield... sei tornato al GS precedente, una signora moto. Tutto sommato, il tuo, è un sacrificio accettabile!!! :lol::lol:

Per quanto mi riguarda...Maggio 2017 tagliando 11.000 km, Luglio 2017 20.000 km...un pochino ci giro...:cool::cool::cool:

strommino
30-07-2017, 10:28
Era un discorso riferito a me naturalmente e non a te o o a chiunque altro, solo una mia considerazione

iteuronet
30-07-2017, 11:18
Scusa, mi pare riduttivo e fazioso quello che esprimi, vabbè che siamo toscani...

Boh allora da toscano,sto sospetto lo ho pure io.Da tommasiano che parla sempre con il supporto di statistiche favorevoli.
Fra i silenti ritengono vi siano quelli che
1)tanto scaldano tutte,checcivoifá
2)da casa al bar o cmq con percorso domenicale da < 100km,lo sento ma resisto
3)miiiiii ho speso 25mila devo/meglio che to zitto
4) c´ho l ´elica sul serba (il caso in questione) l eustioni sulla gamba sono na suggestione
5)scalda ma poi mica cosí tanto .L´ipotalamo funziona un cass:na questione genetica
ricordo le uscite giovanili curvereccie con gli amici.Alla sosta ,al bar del passo,cmq contenti per non esserci sdraiati,all ´unanimitá concordavamo di aver tirato al 50%.Smentiti da una sintomatologia imponente:sudorazione,tachicardia,tremori parkinsoniani ,dilatazione pupillare atd.
Ripeto:in mancanza di una diagnosi precisa,vista l ínstabilitá/nonriproducibilitá del fenomeno,anche se nella lista di SirJon vi fossero un migliaio di ´riscaldati´,l única tattica vincente sarebbe,probabilmente quella di ´disturbo´,adottata dal succitato (emerito) utente.

jump66
31-07-2017, 09:01
Va bè siamo arrivati ai sentimenti ed umori del pilota nei confronti sul calore....smetto di leggerlo, grazie.

Themau
31-07-2017, 09:43
.....
ricordo le uscite giovanili curvereccie con gli amici. Alla sosta,al bar del passo, cmq contenti per non esserci sdraiati, all´unanimitá concordavamo di aver tirato al 50%.Smentiti da una sintomatologia imponente: sudorazione, tachicardia, tremori parkinsoniani,dilatazione pupillare atd.
.........

:D:D:D:D:lol::lol::lol:

Slim_
31-07-2017, 10:19
Va bè siamo arrivati ai sentimenti ed umori del pilota nei confronti sul calore....smetto di leggerlo, grazie.Concordo. Fine dell'interesse anche per me.

albatros1
31-07-2017, 11:52
La mia per fortuna non scalda
Avevo calore coscia destra messo deflettore ikes sparito calore
Io non ho passeggero quindi non so il passeggero come si trova sulla mia adv 2016 euro 3
Quindi la storia che alcune scaldano altre no sembra vera o meglio è vera

Jackall72
31-07-2017, 11:56
Oggi casa/ufficio 80Km (60 autostrada e 20 curve) a 17 gradi temperatura esterna... quasi quasi rimonto il catalizzatore.... ;-)

Sempreinsella
31-07-2017, 12:28
La mia per fortuna non scalda
Avevo calore coscia destra messo deflettore ikes sparito calore

"La mia per fortuna non scalda"

Albatros, ma allora scalda anche la tua :lol::lol::lol:

albatros1
31-07-2017, 12:29
Allora montare deflettore 😓

strommino
31-07-2017, 15:04
Comunque oggi ho avuto la conferma che è come la penso e come ha anche descritto iteuronet, parlavo con un amico e gli dicevo che sto dando via la moto per il calore e lui: ah, il calore...davvero, anche la mia scalda, ma io persisto...perciò...detto tutto!

antonio78
31-07-2017, 16:51
Ecco la risposta alla mia lettera al servizio clienti bmwhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170731/f2d2cc0b11b512e2c347257b36d0ac7a.png

Alla fine dei conti la colpa è nostra che ci andiamo in bermuda...e non abbiamo comprato il paramotore lungo...

Ma vada a cagare bmw...
La mia moto è ufficialmente in vendita!!!

Jackall72
31-07-2017, 17:20
Quella risposta per BMW CUSTOMER CARE è diventata un template e ci sarà un algoritmo che legge le lettere dei clienti e appena abbina la parola "problema" alla parola "calore" risponde in automatico... cosi non ci perdono tempo neanche gli operatori.
Leggete tra le righe.... ;-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ogeid65
31-07-2017, 17:22
Antonio, la risposta che hai ricevuto la inviano a tutti quelli che lamentano il problema, è la loro risposta di default.

mukkabianca
31-07-2017, 17:32
Fatto e montato deflettore di Ikes, eseguito prova su strada oggi con 34° a 130 km/h, il calore si è ridotto drasticamente da non avvertire il fastidio surriscaldamento.
Bravo Ikes per la "genialata".

xpdev
31-07-2017, 18:44
@antonio78

A giudicare dalla quantità di 2017 Adv e Rally in vendita con pochi km c'è un bel po' di gente che si è rotta.

Dimenticavo, anche il sottoscritto ha mollato, scoperto che BMW sta insabbiano il problema malgrado l'impegno ammirevole di @strommino e @Slim_

Slim_
31-07-2017, 18:47
Ah ah....mi daranno un premio di produzione! @xp, sei forte!

xpdev
31-07-2017, 19:34
@Slim_

Perché sarei forte ?

Ho detto la verità, vi state sbattendo x cercare di risolvere, ma è una guerra impari.

Io ho altri caxxi a cui stare dietro x mia sfiga, ma soprattutto parto dal concetto che 21.000 e passa euro di moto devono essere fruibili SEMPRE, non solo quando fa fresco e non con rappezzi a destra e manca x risolvere problemi.

Slim_
31-07-2017, 19:55
@xp, mi hai scambiato per un altro. Io sono quello che gli è arrivata la rallye poco prima di te, e la mia moto è "fresca". Però ho sempre partecipato qui....anche quando avevo la ADV, fresca pure quella! Per cui ho interpretato "impegno ammirevole" come se il mio fosse uno sforzo per rimanere col GS. Invece mi trovo bene. Mi spiace per te/la tua (ex?). 😉

Slim_
31-07-2017, 19:57
@xp, ma sta caxxo di storia del "con quello che costa" ....e' una menata immane! Fosse costata 15.000 Euro full sarebbe andata bene? Credo di no, quindi basta....😐

FATSGABRY
31-07-2017, 20:05
Ah se la moglie non può salire vestita bene dietro per un giro..moto totalmente inutile

strommino
31-07-2017, 20:31
@Xpdev è Sirjon l'altro! La
Mia moto e stat consegnata stasera al concessionario, domani ritiro la vecchietta, magari la chiamerò così, hanno detto che comunque i test giovedì li fanno comunque!

Slim_
31-07-2017, 20:46
Io la mia l'ho chiamata "Burlesque". Mi mette allegria, gioia...😊😎
@Strommino, dài trova un nome carino anche tu! Vecchietta, ma...se non si offende....va che se si offende, poi ti lascia a piedi eh!😉

Slim_
31-07-2017, 20:52
@FATSGABRY, hai perfettamente ragione, infatti, questo è da riconoscere.....le ragazze degli harleysti sono decisamente quelle più da ammirare/guardare e con delle belle tutine...
È la moto che è un po' agricola...😄😄😃
Scherzo né!

aquilamigra
31-07-2017, 21:00
il mio GS 1200 rally l ho venduto perchè scaldava troppo, era meglio il motore raffreddato ad aria secondo me

xpdev
31-07-2017, 21:00
Ho capito, inutile continuare...... :)

strommino
31-07-2017, 21:01
Vecchietta vuol dire anche saggia...LA MOTO GIUSTA!

strommino
31-07-2017, 21:02
Xpdev aquilamigra ti ha battuto!

strommino
31-07-2017, 21:05
Xpdev avrei da proporti una STD con 9000 km
Ma basta OT

Slim_
31-07-2017, 21:05
Vecchietta vuol dire anche saggia...LA MOTO GIUSTA! ...... tutto quello che vuoi ma "saggia" non c'entra una cippa😉https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170731/4100771956e4af2df6819855fc4f57ff.jpg

strommino
31-07-2017, 21:06
Slim, i vecchi sono saggi! Non lo sapevi?

Themau
31-07-2017, 21:15
della serie il partito dei "freschi" contro quello dei "caldi"... :D

cari "caldi", se è vero che vi risentivate giustamente di come noi "freschi" talvolta facevamo ironia sul problema....:cool:

anche voi, però, adesso, evitate di considerare noi "freschi" come una massa di lobotomizzati che, pur di non ammettere il problema e non cambiare la moto (perché il "downgrade" non fa figo), si suggestionano al punto di andare in giro con le gambe arrostite autoconvincendosi del contrario....:lol::lol:

io ho fatto 10.000 km da maggio ad oggi con temperature allucinanti (fino a 39.5 in autostrada e comunque quasi mai sotto i 30 gradi, spesso con moglie al seguito (spesso con caviglie belle nude :mad::mad:)

io non sento nulla, ma ho sempre gli stivaletti, a lei chiedo spesso se avverte caldo o fastidio. Mai.

ergo, se il calore NON C'E', NON C'E', punto! non potete pretendere di ricondurre tutto alla minore sensibilità personale al problema ;)

strommino
31-07-2017, 21:18
non potete pretendere di ricondurre tutto alla minore sensibilità personale al problema ;)

Vorrei puntualizzare che è sempre stato il contrario...voi freschi non credete che ci siano moto così calde e pensate che siamo troppo delicati...

Themau
31-07-2017, 21:21
strommino, te l'ho detto..... "caldi" contro "freschi"....

tu mi capisci...della serie GUELFI e GHIBELLINI :cool::lol:

marco#41
31-07-2017, 21:48
Themau,alla fine ti piace provocare ( noi caldi) o pensi di essere a ciao-darwin?!!! Ahahhh
Liberissimo di dire la tua..... Ma personalmente preferirei leggere che magari hai trovato la soluzione...(tipo vai in concessonaria bmw Tu bel fresco e uno bello caldo ed insieme attaccando alla centralina il pc ....magari scopriamo Il perche!)
Certo sono invidioso di te bello fresco.....chissa' magari giovedi son fresco anch'io!!:arrow: