Visualizza la versione completa : No comment...
http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/07/09/news/valsusa_furgone_contro_una_moto_muore_una_ragazza_ ferito_gravemente_il_fidanzato-170393681/
Strummer
09-07-2017, 21:24
Se é andata come scritto nell'articolo è omicidio preterintenzionale !
Roba da pazzi
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Follia...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
papipapi
09-07-2017, 22:17
Posso ammettere qualsiasi cosa, scatta la molla che non ti fa ragionare più, ma questo è veramente troppo, roba da pazzi come dice robygun la gente sta veramente male :mad:
Specialr
09-07-2017, 22:21
Preterintenzionale? Non volontario? Perché se schiacci una moto contro un guard rail con un furgone non c'è molto da dubitare sulle intenzioni imho
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Preterintenzionale infatti è più grave di volontario. Significa che è stato pianificato e non un atto improvviso.
Che marcisca in galera se è vero.
Si qua omicidio stradale na cippa, questo e proprio un assasino voluto
Dubito che marcisca in galera, 3 giorni ed andrà ai domiciliari.
Specialr
09-07-2017, 23:18
Scusa ma preterintenzionale non è che volevi tirargli un cartone e lo accoppi? La sapevo male io?
Specialr
09-07-2017, 23:21
Preterintenzionale infatti è più grave di volontario. Significa che è stato pianificato e non un atto improvviso..
Mi hai fatto venire il dubbio ma ti sbagli. Come dice la parola stessa, il risultato va oltre le intenzioni. Vuoi fare male>uccidi.
nicola66
09-07-2017, 23:30
Dubito che marcisca in galera, 3 giorni ed andrà ai domiciliari.
dubito
http://www.corriere.it/cronache/17_luglio_09/donna-muore-travolta-moto-torino-forse-stato-investimento-volontario-b56e51c0-64db-11e7-9438-1307a151df49.shtml
LucioACI
09-07-2017, 23:38
:rolleyes::rolleyes:minkia...
Toppato io. volontario è più grave di preterintenzionale .....
Questo pazzo è semplicemente un assassino comunque.
Sto male solo a pensarci...e sto ancora più male a pensare che questo folle possa passarla liscia e tornare sulle nostre strade
Ma perchè non esiste la pena di morte??
All' ergastolo deve finire quel figlio di zoccola!!
LucioACI
09-07-2017, 23:55
Tra l'altro pure recidivo. Già ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza e aggressione. Un esempio di inutile esemplare umano.
GIANNI R
10-07-2017, 00:00
Ragazzi, delle volte bisogna essere freddi e non reagire, sulle strade c'è di tutto e non sai mai chi ti può capitare: ubriachi, pazzi, delinquenti con la pistola....
STIAMO CALMI!
londinese
10-07-2017, 00:01
Quando feci il BikeSafe, una specie di mini-corso di guida sicura, di una giornata, coi poliziotti motociclisti della Metropolitan Police di Londra (quelli che vanno in giro con le BMW R1200 RT), ci fecero vedere dei video di comportamenti sbagliati. In uno di questi si vede un'auto che quasi butta sotto un motociclista perché non gli aveva dato la precedenza; il motociclista, comprensibilmente, sbraita, elogia le virtù di grazia e morigeratezza della madre dell'automobilista, e poi riparte (moto avanti, auto dietro).
I poliziotti ci avevano fatto notare che quella del motociclista non era stata una mossa saggia, perché in questi casi non sai mai chi c'è al volante: se si tratta di uno spostato, di uno che si è calato qualcosa, etc., superarlo, o anche solo ripartire prima di lui, espone il motociclista al rischio che l'automobilista infuriato possa buttarlo sotto, farlo uscire fuori di strada, etc.
I consigli dei poliziotti erano di cercare di mantenere sempre la calma ma soprattutto di cercare di restare sempre dietro, mai avanti, ad un altro veicolo con cui si ha avuto una discussione, per evitare rischi del genere.
Confesso che, prima di leggere questa notizia, mi era sempre sembrato un consiglio un po' esagerato. E invece..
Ti dirò che quando mi è capitato di fare discussioni con un automobilista dopo ho sempre cambiato immediatamente senso di marcia
La cosa triste è che sta merda xdi uomo tra 3 giorni sta al volante
Terribile...comunque bisognerebbe sempre contare fino a 10 prima di litigare o insultare qualcuno...ieri sera a Milano avete letto dell'omicidio per un diverbio al bar compiuto con un cacciavite da parte di un pluripregiudicato? Poteva capitare tranquillamente a me, sia il Valsusa che a Milano...ho i brividi
Comunque il criminale di oggi non se la caverà con poco, l'omicidio stradale é diventato uno dei delitti più gravi del codice penale...fine pena: mai
Però nulla riporterà in vita quella povera ragazza
wgian1956
10-07-2017, 06:47
la vita di due splendidi ragazzi distrutta dalla pazzia di un ubriaco violento....:(
francogs
10-07-2017, 07:09
Omicidio
il codice penale va rivisto
Penso che omicidio stradale sia solo l'accusa iniziale dovuta alle evidenze del momento ( incidente e ubriachezza).
In seguito ad indagini e sentiti eventuali testimoni il capo d'accusa sarà cambiato in omicidio volontario.
Gli avvocati del pazzo proveranno a farlo passare X omicidio preterintenzionale/ colposo.
Spero marcisca in galera.
Sempreinsella
10-07-2017, 07:35
Madonna santissima, prestiamo attenzione a quello che facciamo.
Guidando a volte nel traffico mi rendo conto che spesso siamo noi a fare caxxate
è anche recidivo 7 anni fa ha fatto un macello sempre perchè ubriaco ma GRAZIE alle leggi italiane dopo poco gli ridanno la patente , a queste persone la patente va REVOCATA non sospesa ! qui le responsabilità sono anche del giudice che rimette alla guida questi assassini che tanto prima o poi ci ricascano :confused::confused::confused::confused:
feromone
10-07-2017, 07:58
Che cavoli! Successo ieri e già sul forum contestano la sentenza?
1100 GS forever
[QUOTE=Piero71;9503171
Spero marcisca in galera.[/QUOTE]
un assassino che non è in grado di controllarsi. Ritengo inutile per la comunità pagare le spese del carcere per persone del genere, irrecuperabili. Come vivranno adesso i genitori di quei ragazzi?
Il fatto che sia recidivo sposta parte della colpa al sistema giudiziario. Per conto mo andrebbe eliminato
Tra l'altro aveva sul furgone moglie e figlia :rolleyes:
sentenza di cosa .. se spendi 1 minuto a leggere cosa è successo magari capisci meglio :cool:
feromone
10-07-2017, 08:16
Io ho letto tutto e bene...., gli articoli postati e pure quello che hai scritto tu e altri!
Riconfermo quello che ho scritto!
1100 GS forever
un assassino che non è in grado di controllarsi. Ritengo inutile per la comunità pagare le spese del carcere per persone del genere, irrecuperabili. Come vivranno adesso i genitori di quei ragazzi?
Il fatto che sia recidivo sposta parte della colpa al sistema giudiziario. Per conto mo andrebbe eliminato
Tra l'altro aveva sul furgone moglie e figlia :rolleyes:
vorrei conoscere il giudice che lo ha rimesso alla guida davvero chi è questo incredibile fenomeno a cui vanno i nostri applausi:D
feromone
10-07-2017, 08:19
E dirò anche di piu...il fatto che avesse bevuto non c'entra nulla con quello che è successo!
Quello è un delinquente abituale!
Se fosse stato sobrio avrebbe forse fatto anche di peggio, perché lucido!
1100 GS forever
Io ho letto tutto e bene...., gli articoli postati e pure quello che hai scritto tu e altri!
Riconfermo quello che ho scritto!
1100 GS forever
quindi , chi ha commesso crimini del genere in passato in cui tra l' altro sono rimaste coinvolte persone appartenenti alla forza pubblica vigili urbani e carabinieri con lesioni e appurato che il soggetto era sotto effetto di alcool o sostanze stupefacenti non gli deve essere consentito di tornare alla guida di nessun tipo di veicolo , o chiama l'autista o va in bicicletta o s'attacca al tram ...:cool:
feromone
10-07-2017, 08:21
Forse gli stessi giudici che hanno rimesso alla guida il 50% degli utenti del forum....un altro buon 30% non sono mai stati fermati e quindi si salvano insieme agli astemi!
1100 GS forever
feromone
10-07-2017, 08:23
Guarda con me sfondi una porta aperta...monterei in auto un congegno che non fa partire l'auto se prima non si effettua l'alcool test!
I parcheggi sarebbero intasati!
1100 GS forever
Bradipo Moto Warano
10-07-2017, 08:26
Questo episodio può ancora accadere oggi , adesso.Sappiamo che ci sono mine vaganti nelle strade, che UCCIDONO. I motociclisti con giudizio devono continuare ad averlo e di evitare evitare discussioni. I comportamenti di altri colleghi IRRITANTE comportano reazioni anche su di noi e ne diventiamo vittime ingiustificate. Certo che all'omicida fosse stato una moto o una macchina poco importava. Trovo interessante far passare davanti l'esagito o cambiar per il momento senso di marcia. Non esternare offese provocatorie anche si sì ha ragione. Mandarlo a cagare mentalmente LUI NON CENTRA UN CAZZO CON LA TUA VITA. IGNORALO
Michelesse
10-07-2017, 08:27
@feromone: Sarà perché non ti conosco, ma non capisco dove vai a parare quando scrivi, mi sembri ondivago...
Beh ... d'altra parte, basta guardare il suo avatar ... :lol:
https://media.giphy.com/media/IB9foBA4PVkKA/giphy.gif
feromone
10-07-2017, 08:32
Beh! piuttosto che scrivere cazzate come fanno in tanti!
Vuoi che ti dica chiaramente come la penso?
Mi sono stufato dei giustizieri da tastiera, di quelli che hanno sempre pronta la soluzione, il colpevole e anche il responsabile della sua scarcerazione ..... e tutto questo in tre secondi e senza sapere neppure un articolo del codice penale!
Ho paura di loro come di quel delinquente protagonista di quell'omicidio!
Ora sono stato più chiaro?
1100 GS rorever
feromone
10-07-2017, 08:36
E magari sono pure gli stessi che il giorno prima si sono vantati sul forum della bevuta che hanno fatto alla cena di lavoro e degli sbacchettamenti che può avere il KTM ai 220 orari!
1100 GS forever
malaeducation sociale e personale...
Michelesse
10-07-2017, 09:09
Beh! piuttosto che scrivere cazzate come fanno in tanti!
Vuoi che ti dica chiaramente come la penso?
Mi sono stufato dei giustizieri da tastiera, di quelli che hanno sempre pronta la soluzione, il colpevole e anche il responsabile della sua scarcerazione ..... e tutto questo in tre secondi e senza sapere neppure un articolo del codice penale!
Ho paura di loro come di quel delinquente protagonista di quell'omicidio!
E magari sono pure gli stessi che il giorno prima si sono vantati sul forum della bevuta che hanno fatto alla cena di lavoro e degli sbacchettamenti che può avere il KTM ai 220 orari!
Ora sono stato più chiaro?
1100 GS rorever
C'est la vie, non ami...
E' la reazione di chi si indigna di fronte a fatti tragici
E' la reazione di chi assiste a fatti generati da sistemi sbagliati
E' la reazione di chi si immedesima nella situazione che giudica
E' la reazione di chi si rende conto di aver corso o di aver potuto provocare involontariamente reazioni sbagliati e lo esterna...
E' la reazione generalista di un argomento specifico discusso in un forum generalista, con pregi ed innegabili difetti, ma non fa giurisprudenza, quindi non è il male assoluto e va giudicato considerando quanto elencato... ;-)
Che tristezza...siamo messi malissimo.
Spero che anche se fuori tra pochi giorni non possa guidare un mezzo a motore per il resto della sua vita! B....RDO!!!
feromone
10-07-2017, 09:18
Ho letto tutto (preciso se no poi dicono che non lo faccio).....rimango sulla mia idea, sparare cazzate è più facile che argomentare!
Fra l'altro se invece di mettersi sempre nei panni delle vittime di incidenti stradali qualcuno indossasse quelli del carnefice, ripensando a tutti gli atteggiamenti e comportamenti sbagliati che in prima persona ha avuto, magari - e dico magari - ci sarebbe persone migliori al mondo ... e non solo vittime degli abusi altrui!
Io lo faccio già!
1100 GS forever
Un pensiero per i genitori che hanno perso la loro stella.
Locomotiva
10-07-2017, 09:23
Preterintenzionale infatti è più grave di volontario. Significa che è stato pianificato e non un atto improvviso.
Che marcisca in galera se è vero.
No, è il contrario, preterintenzionale è l'omicidio che va "oltre" le tue intenzioni (tiri uno schiaffo, il tuo avversario cade, batte la testa e muore); volontario è quando vuoi davvero uccidere, ad esempio sparando a qualcuno, o come in questo caso, schiacciando una moto con un furgone. Qui forse potrebbe trattarsi di c.d. dolo eventuale, ma sono sottigliezze.
nicola66
10-07-2017, 09:25
no guarda al massimo posso mettermi nei panni dei padri dei ragazzi e non so quanto "civili" potrebbero essere.
non saprei tra 20 anni dentro o fuori tra 20 minuti cosa preferire.
sartandrea
10-07-2017, 09:30
....il fatto che avesse bevuto non c'entra nulla con quello che è successo!
Quello è un delinquente abituale!
Se fosse stato sobrio avrebbe forse fatto anche di peggio, perché lucido!...
per uno che ha la violenza nel sangue l'alcool è un amplificatore della violenza stessa
fosse stato lucido non si tuffava nella merda totale spiaccicando una moto per una mancata precedenza,
l'avrebbe inseguito per tentare di bloccarlo a bordo strada per poi fare a botte
il gesto che ha fatto è classico di un violento ubriaco
anche nello scontro avuto con la Polizia in un altro episodio era ubriaco
i delinquenti abituali mica sono così scemi, da lucidi....
feromone
10-07-2017, 09:34
Mi inchino alla tua sapienza su ubriachi e delinquenti abituali!
1100 GS forever
Certa gente sotto l'effetto dell'Alcol non ragiona proprio , l'unica e' evitare di provocarli , mi ricordo che anni fa' con un Amico stavamo provando il suo nuovo bolide , ad un'incrocio usciamo un po' allegramente ed evitiamo un'incidente , ma niente di che' la macchina che sopraggiungeva allegramente dovette solo frenare un po' bruscamente , al primo semaforo il tizio della macchina scende e ce ne dice di tutti i colori , noi per evitare problemi non rispondiamo , alla prima rotatoria il fresco cerca di buttarci fuori strada ed il mio amico che era alla guida gli passa sopra al cofano con le ruote del Tir che stavamo provando .... per farla breve il fresco con la macchina era ubriaco e sotto l'effetto di cannabis e non contento aveva pure una sfilza di reati per spaccio ed ovviamente con il cervello appannato da alcol e droghe non si era reso conto che cercando di buttar fuori la motrice di quelle dimensioni l'unico che rischiava la pelle era lui , mi sono immaginato se invece eravamo alla guida di una moto ci avrebbe probabilmente ammazzati ..........
63roger63
10-07-2017, 09:43
... l'alcool ...
...e purtroppo gli limiterà la pena visto che era "sotto l'effetto dell'alcool" e quindi con una limitata capacità di ragionare...e per un giudice una attenuante.
Un conto è se sei alla guida ubriaco e causi un incidente con decesso.
Un altro conto è se sei ubriaco e uccidi una persona( in questo caso il furgone è una arma impropria...come un cacciavite, un bastone ecc.)...la "ragione" è limitata dall'alcool...quindi, per il giudice, se fosse stato sobrio non avrebbe commesso l'omicidio da cui l'attenuante dello stato di ebrezza.
Se il processo va in questa direzione l'assassino si farà un centro di recupero e poi di nuovo in strada.
:mad:
sartandrea
10-07-2017, 09:45
Mi inchino alla tua sapienza su ubriachi e delinquenti abituali!...
come sempre quando qualcuno argomenta le tue certezze passi alle battutelle.... :lol:
la mia è esperienza di vita di uno che non ha la violenza nel sangue, e siamo in tanti
un delinquente abituale, quindi esperto su quando&quanto vale la pena di certe azioni, i colpi di testa non li ha da lucido...
feromone
10-07-2017, 09:50
Se il tuo amico Alex.VT provando allegramente il suo bolide avesse c'entrato una coppietta in moto invece di "niente di che"...non avrebbe avuto problemi con il tizio ubriaco!
Ma magari sempre il tuo amico da sobrio è pure solito tenere certi comportamenti alla guida?
E magari è sempre uno che quando la racconta ovviamente omette di parlare del proprio comportamento e spara sui giudici che non mettono in galera i pirati della strada?
1100 GS forever
Paolo_DX
10-07-2017, 09:51
con i precedenti che ha, la ragazza morta, il ragazzo quasi e comunque con gamba amputata, questa testa di cazzo non uscirà di galera tanto presto, bottiglia o meno che sia. Lo ha fatto di proposito, questo si becca dai 20 anni in su, a seconda che i morti siano 1 o 2. Se poi lo chiedete a me, uno che ammazza due ragazzi in questo modo va fritto. Ma io sono un cultore dell' occhio per occhio, dente per dente.
feromone
10-07-2017, 09:52
la mia è esperienza di vita di uno che non ha la violenza nel sangue, e siamo in tanti
...
Diciamo che sono una brava e onesta persona che ha avuto amicizie sbagliate!
Se vuoi conoscere qualcuno che non beve solo per paura di non ricordarsi poi le botte che ti ha dato .... hai solo da chiedere!
1100 GS forever
sartandrea
10-07-2017, 09:55
embé?
io no ho avuto amicizie sbagliate, proprio perché non ho la violenza nel sangue
fin da ragazzino i miei anticorpi in materia funzionano bene....
sartandrea
10-07-2017, 09:58
...
Se vuoi conoscere qualcuno che non beve solo per paura di non ricordarsi poi le botte che ti ha dato .... hai solo da chiedere!...
che è, una minaccia???
Adesso ti risponde con "AHAHAHAH"
feromone
10-07-2017, 10:01
Ahahahahahahh!
1100 GS forever
feromone
10-07-2017, 10:02
"Che ti ha dato" è in generale!
Menerebbero chiunque anche solo per passare la serata!
1100 GS forever
feromone
10-07-2017, 10:05
Per minacciarti ti avrei scritto in MP ahaaahhhah! il regolamento Paolo b. me lo ha insegnato facendomelo leggere più volte eheheheheheh!
1100 GS forever
Una solo cosa...... FINE PENA MAI
sartandrea
10-07-2017, 10:10
....
Menerebbero chiunque anche solo per passare la serata!...
hai voglia..... perché sono delinquenti abituali e sanno cosa poco rischiano per una scazzottata verso la vittima di turno, lo sanno bene
quindi alla fine ti smentisci,
quel tipo da lucido non avrebbe spiaccicato quella moto,
da lucido avrebbe fatto di tutto per prenderlo a botte.....
feromone
10-07-2017, 10:17
No, forse sei tu a non essere tanto lucido...un delinquente abituale dopo avere cercato di ammazzarli in auto, non contento della punizione gli avrebbe pure picchiati da svenuti!
E se scrivo questo è perché è successo veramente!
Fosse stato ubriaco magari si risparmiavano la seconda dose!
1100 GS forever
sartandrea
10-07-2017, 10:19
evabbé
allora possiamo ipotizzare tutto e il contrario di tutto
magari alla fine nuclearizza pure moto e corpi......
Un delinquente abituale gli avrebbe preso la targa e sarebbe andato a trovarlo dopo un po. Questo è uno che quando beve sragiona, anche per ipotizzare come fargliela pagare.
Uno che fa una cosa del genere non resta "delinquente abituale" per molto.
feromone
10-07-2017, 10:26
E ti dirò anche di più Sartandrea ... quello era indubbiamente un delinquente più che un "ubriaco" ma i più grossi stronzi al volante, quelli che non ci penserebbero un attimo a investirti solo per dimostrare le loro ragioni li ho riscontrati fra gli omarini che nella vita di tutti in giorni non penseresti mai!
Sentirsi "potente" all'interno di una auto tira fuori il peggio di noi, alcool o non alcool!
La stessa cosa che capita quando "mi sono ingarellato e non ci ho visto più....mi si è chiusa la vena"!
1100 GS forever
Forse gli stessi giudici che hanno rimesso alla guida il 50% degli utenti del forum....un altro buon 30% non sono mai stati fermati e quindi si salvano insieme agli astemi!
1100 GS forever
Guarda , te lo dico io guido mezzi pubblici quindi sparare nel mucchio come fai mi sento chiamato in causa ... dici poi ti correggi si-ma quindi non abbiamo capito da che parte stai ... fai chiarezza con te stesso poi pensa poi scrivi ...:-o
Il mio unico pensiero da padre sarebbe: tanto esce presto!!!
Tutto il resta non mi interessa
feromone
10-07-2017, 10:36
Come ti ripeto luk 67 non è questione di stare con uno o con l'altro....ho già detto che è un delinquente abituale e che se buttassero via la chiave farebbero bene, ma questo sarebbe solo un mio sfogo o una speranza!
Quando succedono queste cose, e lo dico da padre angosciato per i propri figli, penso subito ai miei comportamenti sbagliati su strada e non mi vergogno di dire che è solo il mio autocontrollo che mi ha fermato da situazioni simili!
Altri ancora è solo il caso che li ha salvati da conseguenze anche peggiori e solo per una precedenza non data!
Basta leggere il forum attentamente per ricordarsi di situazioni simili e di vanti per le forti dosi di alcool ingurgitate prima della guida!
Quindi prima di lanciare proclami e maledizioni contro l'uno o l'altro spero sempre che qualcuno faccia ammenda e prenda esempio da questi episodi per avere chiaro quello che "non si deve fare" e non "quello che non devono fare gli altri".
1100 GS forever
londinese
10-07-2017, 10:36
Come funzionano i risarcimenti ai familiari delle vittime in questi casi? Ci sono delle tabelle? I risarcimenti saranno relativamente bassi perché la ragazza non aveva figli o persone che dipendevano económicamente da lei?
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
feromone
10-07-2017, 10:43
Fra l'altro come ho già detto altre volte io, mia moglie e i miei genitori abbiamo rischiato negli ultimi tempi la vita in due incidenti distinti causati da persone che guidavano con il cellulare in mano....provate a pensare se voi non lo avete mai usato?
1100 GS forever
penso che in ogni caso lui è un uomo finito in tutti i sensi , certo chè è meglio contare fino a 10 prima di reagire , questa è una storia iniziata magari per una cazzata e finita peggio , un mio collega tempo fa litigò con un tassista che a sua volta gli mise di traverso l'auto , il mio amico è istruttore di krav maga etc.. lo distrusse mandandolo al cto ... cosi ci penserà prima di offendere la mamma ;)
E questo professionista di Krav Maga come è finito? Denunciato? Perché se tu procuri lesioni a uno che "forse" ti ha detto qualcosa senza prove sei appena un passo prima da questo che li ha investiti.
Paolo_yamanero
10-07-2017, 10:54
Si parla del fatto e ci si indigna.
Poi una immagine personalizza e cala nella realtà quel fatto...
http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-torino/2017/07/10/073910426-1eb27afd-7f4c-4400-a9b9-a786ca628b27.jpg
Due giovani, due ragazzi, con la stessa nostra voglia di andare in moto, di vedere cose, di conoscere, andare avanti per la vita...
Succedono cose odiose ogni giorno, ma questa non riesco a mandarla giù ... :angry4:
lupobianco
10-07-2017, 10:57
@fermone: Quando succedono queste cose, penso subito ai miei comportamenti sbagliati su strada e non mi vergogno di dire che è solo il mio autocontrollo che mi ha fermato da situazioni simili!
Altri ancora è solo il caso che li ha salvati da conseguenze anche peggiori e solo per una precedenza non data!
Senti un po' dimmi da che parte bazzichi che mi tengo alla larga dalle tue zone, anzi mandami i tuoi giri che vedo di starti molto alla larga..... ;) :lol:
A parte la battuta come ho già scritto in un altro post questo è uno dei motivi che mi induce a girellare in Sguizzera, la gente è più rispettosa delle norme, non dico che siano dei santi, ma probabilmente la certezza della pena, induce a comportamenti più sensati.
Chiedo agli avvocati del forum, il fatto che l'assassino, e penso che su questo non ci sia alcun dubbio, potrebbe chiedere il RITO ABBREVIATO? I sui avvocati potrebbero chiedere inoltre che sia stato "provocato" dal comportamento del motociclista ed ottenere una riduzione di pena?
Inoltre, i suoi precedenti potrebbero costituire un'aggravante?
Io sono uno che si incazza quando subisce un "torto" e questo spero che mi faccia riflettere sulle mie esternazioni (solo verbali) nei confronti di chi le ha commesse, e dovrei pensare di più alle conseguenze a cui potrei incorrere.
Talvota quando rientro dai miei girelli penso, "anche sta volta ho portato la pelle a casa" ma il piacere di andare in moto è ancora molto forte...
Condoglianze ai famigliari.
lupobianco
10-07-2017, 11:08
Fra l'altro come ho già detto altre volte io, mia moglie e i miei genitori abbiamo rischiato negli ultimi tempi la vita in due incidenti distinti causati da persone che guidavano con il cellulare in mano....provate a pensare se voi non lo avete mai usato?
1100 GS forever
Purtroppo hai ragione a me è capitato di usarlo e non solo quello, ma fortunatamente non sono mai arrivato a causare un incidente.
Però il fatto che in auto ci siamo molte distrazioni è un dato di fatto, telefono, navigatore, e altri gadget, è un dato di fatto e questo mi induce quando sono alla guida della moto di guardare cosa sta facendo il guidatore e non se ho o meno la precedenza, e probabilmente dovrei essere io chiamato fermone.... ;) :lol:
Io da queste vicende , imparo unicamente una lezione.
Evitare diverbi per strada. Ci sono degli squilibrati a piede libero. Più di quanti non si possa postulare.
Finire ammazzati per una mancata precedenza, è pura follia.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Direi che non ha molto senso pensare a come si difenderà in giudizio questo disgraziato, speriamo solo che paghi per quel che ha fatto.
L'omicidio stradale nasce in parte per superare i problemi del reato ordinario quando il reo é sotto l'effetto di sostanze o alcool.
Poi questo potrebbe non essere il caso, visto che il dolo pare esserci. Ma qui mi fermo perché le accuse le contesta la procura, che poi deve portarle avanti in giudizio.
Cercherò di ricordare questo orribile fatto quando mi viene in mente di litigare con qualcuno, giustissimo quello che ha detto londinese, se sei in moto stare sempre dietro uno con cui hai litigato, direi anche a grande distanza visto che potrebbe inchiodare per farti cadere...
LucioACI
10-07-2017, 11:11
Io non litigo mai con chi mi fa un torto stradale...colpo di clacson e pollice di approvazione...stop. un po' di anni fa mio padre fece un gestaccio a uno che ci manco ' la precedenza. Ci rincorse per 20 minuti. Alla fine messi alle strette scendemmo con gli attrezzi del mestiere, 2 ascie e se ne andò velocemente. Da li mai più fatto polemica con nessuno.
sono allibito...pazzesco cosa possa riservare un giro in moto
feromone
10-07-2017, 11:27
penso che in ogni caso lui è un uomo finito in tutti i sensi , certo chè è meglio contare fino a 10 prima di reagire , questa è una storia iniziata magari per una cazzata e finita peggio , un mio collega tempo fa litigò con un tassista che a sua volta gli mise di traverso l'auto , il mio amico è istruttore di krav maga etc.. lo distrusse mandandolo al cto ... cosi ci penserà prima di offendere la mamma ;)
Ecco vedi la differenza del mio modo di ragionare alla fonte di questi episodi....in un caso voi pretendete giustizia, nell'altro diventa cosa buona e giusta perché se lo meritava?
Se ci fosse scappato il morto (ma non è che poi cambi tanto le cose) pensi che io avrei notato la differenza fra il tuo amico e il delinquente protagonista dell'articolo?
O forse voi pensate che è cosi difficile uccidere un uomo?
1100 GS forever
Io una volta ero fermo al semaforo rosso, scatta il verde ma invece della 1° ero il 3°, avanzo di 40 cm e mi muore la macchina.
Dietro sento una suonata che manco a uno contro mano in autostrada gli suonano così, tempo di spegnere il quadro, accenderlo, fare il check e mettere in moto, e altra suonata da panico, al che alzo le mani come dire "eeeh dai che cavolo, mi è morta, spetta un decimo di secondo" e riparto, il tizio mi viene dietro, inizia a a suonare, sbraitare, lampeggiare, al che accosto, mi affianca e mi minaccia perchè a detta sua l'ho mandato a fan culo, a nulla è valso il fatto che gli dicessi che non era così, ma che anzi gli stavo dicendo "scusa un attimo mi è morta la macchina che caxx posso fare..."...NULLA... un pazzo...
Fortuna eravamo in un senso unico in pieno centro e come è arrivata altra gente dietro è ripartito via ma non so come si sarebbe messa la cosa.
Anche non cercarsele capitano... e parliamo di un paesino tranquillo del nord Italia
Io da queste vicende , imparo unicamente una lezione.
quoto il buon dpelago
Idem come Lucio, in città vado come un nonno ma l'altro giorno per togliermi di torno da un grumo di traffico ho spalancato per 100m superando e penso, offendendo mortalmente un Q5 nuovo di pacca. Inseguito quasi fino a casa dico quasi perché a metà ho cambiato meta e svirgolato per altri lidi. Una volta non era cosi, oggi piuttosto mi ingurgito un kg di bile ma ormai non mi prendo più con nessuno ma chemmifrega
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Specialr
10-07-2017, 11:31
Vi offendete se faccio presente che delle volte qui sul forum o sulle pagine fb si leggono interventi terrificanti, se pur con intento "scherzoso" (?!) in cui si promette di schiacciare ciclisti affiancati, di buttarli fuori strada, oppure di ammazzare di botte gente in macchina o in moto che ha (forse) sbagliato qualcosa...
Possiamo, come dice feromone, cogliere l'occasione per riflettere un attimo perlomeno sulle nostre parole? Parlo anche per me è!
Ho letto tutto e dico la mia sinteticamente. Buona parte della discussione si è concentrata sul generico e non sull'incidente oggetto del trhead. Intanto partirei da un R.I.P. alla ragazza, un buona fortuna al ragazzo nella speranza che possa farcela e un pensiero alle famiglie che saranno devastate dal dolore.
Puntualizzo che nessuno e sottolineo nessuno può essere scevro da colpe e che a tutti per disattenzione, stanchezza, stato "allegro" sarà capitato di fare qualche stupidaggine alla guida. Io come mia regola, mi sono imposto ed ormai è spontaneo, a fronte di qualsiasi irregolarità che commetto sulla strada anche la più banale, a chiedere scusa con un gesto della mano. Ho avuto in passato (ero in auto e non avevo neanche fatto gesti particolari) un esperienza allucinante: in pieno centro a Torino mi hanno chiuso, sono scesi e mi hanno messo una pistola sotto il mento con minacce e insulti vari. Lo stress, l'alcool, le droghe possono avere effetti imprevedibili e folli. Le nostre vene non devono mai chiudersi e il nostro cervello deve essere sempre vigile e responsabile.
Non mi esprimo sul conducente del furgone. Mi auguro che la giustizia faccia un percorso "adeguato" e che costui non guidi più per il resto della sua vita anche quando e se avrà pagato la sua pena.
londinese
10-07-2017, 11:35
E in Europa le armi da fuoco sono giustamente regolamentate in maniera molto severa.
Se mai facessi mototurismo negli USA, terrei ancora di più presente che lì il rischio che un cretino ti punti una pistola in faccia per sfogare la sua road rage è reale e non teorico.
sartandrea
10-07-2017, 11:42
E ti dirò anche di più Sartandrea ...
puoi dirmi di più tutto quello che vuoi...
cosa noti di strano in questa foto oltre la moto accartocciata ?
http://images.automoto.it/images/10820162/HOR_STD/550x/incidente-moto.jpg
ha volutamente disfatto il suo furgone
il tutto per una mancata precedenza??
ma dai, per favore...
se non era ciuco (e violento di suo) non arrivava a questo....
se era lucido cercava di affiancare la moto per sbatterla nel fosso, e ci vuole ben poco con un furgone,
per poi magari scendere e prendere a calci il motociclista
questo si, non m'avrebbe stupito visto il tipo
vabbè che a sentire te oggi siamo tutti potenziali DeGiulio quando siamo in auto....
E in Europa le armi da fuoco sono giustamente regolamentate in maniera molto severa.
Se mai facessi mototurismo negli USA, terrei ancora di più presente che lì il rischio che un cretino ti punti una pistola in faccia per sfogare la sua road rage è reale e non teorico.
Infatti quando ero negli States la prima cosa che mi ha raccomandato un amico americano é di non discutere mai con gli altri automobilisti, capita che finisca a pistolettate....
In Italia comunque, parlo in generale con tutti i limiti del caso, manca il rispetto delle regole base della civile convivenza
io un pensiero lo dedico alle famiglie dei due poveri centauri, ma anche alla moglie e alla figlia dell'assassino, che mi auguro abbiano un dna diverso da quello dell'assassino e che si sono dovute vivere la scena in diretta
il resto sono chiacchiere, umane ben inteso, ma come al lunedì siamo tutti allenatori di calcio, dopo un fatto del genere siamo tutti avvocati penalisti
non so che dire, se non che là fuori c'è tanta gente malata
Un fatto del genere lascia senza parole per l'orrore... Non credo che la scorderò questa notizia e sicuramente mi ricorderà una volta in più di non litigare (cosa che non faccio mai appunto per paura di psicopatici).
Questa storia è un omicidio volontario come intenzione...
Che si è svolto con un arma che tutti hanno in mano ed è accaduto in valle da dove vengo.
I ragazzi avevano praticamente la mia età...
Mamma mia.
feromone
10-07-2017, 12:01
puoi dirmi di più tutto quello che vuoi...
cosa noti di strano in questa foto oltre la moto accartocciata ?
...
Visto che lo hai scritto tu dico quello che mi pare e ti racconto un episodio avvenuto anni fa, nella mia piena vita da movida romagnola!
Un conoscente (non parlo volutamente di amici) distrusse volontariamente la sua Opel Omega familiare nuova per una mancata precedenza e piccolo urto!
E' nata una querelle con tanto di inseguimento e macchine distrutte per una cazzata!
Non aveva bevuto nulla e la macchina inseguita è risultata poi rubata!
Se vuoi ti parlo pure del mio am....conoscente che davanti all'IKEA di Bologna durante una discussione per un parcheggio ha preso la rincorsa con la sua Audi nuova ed è andato a sbattere a tutta velocità in retromarcia contro la SAAB del suo antagonista, un ometto di Prato che non ci ha pensato due vole a coinvolgere nella discussione con pugni sotto il mento anche la moglie e il figlioletto nella carrozzina!
Di esempi te ne potrei fare a centinaia ancora!
L'alcool è solo una delle tanti componenti che possono influire sul carattere di una persona frustrata e violenta!
1100 GS forever
Visto che lo hai scritto tu dico quello che mi pare e ti racconto un episodio avvenuto anni fa, nella mia piena vita da movida romagnola!
1100 GS forever
fossi in te con quegli amic...ehm conoscenti farei il carrozziere
feromone
10-07-2017, 12:09
Più che altro dovrei fare lo psichiatra!
1100 GS forever
Quando ho letto la notizia la prima cosa che ho fatto è stata di andare a vedere chi fossero questi ragazzi, tra l'altro della stessa età dei miei figli. Il vedere la giovinezza la bellezza la spensieratezza il desiderio e l'aspettativa e la caccia verso un futuro pieno di cose belle che emergevano dalle loro foto mi ha fatto giungere un groppo in gola ed allo stomaco.
Nella circostanza,come già scritto, tutti sono vittime chi del suo carattere con la moglie i figli che erano a bordo con lui ma soprattutto quella splendida ragazza e quel bel ragazzo che se gli va bene resterà invalido per sempre e probabilmente con un rimorso per ciò che ha fatto per scatenare la reazione omicida del guidatore del furgone. Un mio pensiero va alle famiglie, soprattutto alla mamma della ragazza in primis, figlia di un medico con moglie casalinga, probabilmente figlia unica, che ora non c'è più. Da una tragedia così non si riprenderanno mai come non si riprenderanno mai i figli e la moglie del probabile omicida.
In questi tempi che dovrebbero essere di una maggiore civiltà ci confrontiamo con un costante abbruttimento dei comportamenti forse sta a vedere che la vera natura dell'uomo è questa... che tristezza.
sartandrea
10-07-2017, 12:45
.... una discussione per un parcheggio ha preso la rincorsa con la sua Audi nuova ed è andato a sbattere a tutta velocità in retromarcia contro la SAAB del suo antagonista ....
scena vista anch'io in un parcheggio di Biella...
ma qui è diverso, se ci pensi un attimo
una persona "normale" annebbiato solo dalla rabbia che decide un inseguire una moto e alla prima occasione di spiaccicarla letteralmente con la volontà di uccidere per una mancata precedenza, oltre a disfare il proprio mezzo, vuol dire che oltre alla rabbia c'è qualcos'altro che ti annebbia la mente...
le scazzottate per un parcheggio sono all'ordine del giorno, con o senza mezzi distrutti
frankbons
10-07-2017, 13:05
Al di là delle chiacchiere da bar in questo triste 3d, chi più, chi meno, ognuno ha espresso il suo stato d'animo come giusto che sia. Credo che cose gravi così fanno riflettere. Ma che cazzo,vale la vita di due poveri giovani un incrocio? Un povero mendicatto di mente che ha distrutto la sua vita e quella dei suoi familiari con lui in quei terribili momenti.Vale questo risultato?E se fosse stata vittima uno dei figli del giudice che ha non ha preso seri provvedimenti per il tizio? A quest'ora ? Si sarebbe morso le mani per tutta la vita? Spero solo che ci sia solo tanta giustizia quando sarà il momento. Un pensiero ai due giovani ragazzi e alle loro famiglie.
..immagino che dallo stato del furgone si possa desumere anche il grado alcolimetrico.. a quanto era? 0,51? 0,85? 1,22?
(..) E se fosse stata vittima uno dei figli del giudice che ha non ha preso seri provvedimenti per il tizio? (..)
Perchè, c'è scritto da qualche parte che la volta "precedente" era stato graziato/non condannato neanche al minimo della pena prevista?
frankbons
10-07-2017, 13:11
Se leggi a inizio 3d e dal notiziario,il tipo era già recidivo,con aggressioni a fdo. Alticcio e drogato. Forse è poco per la giustizia nostrana?
Da notizie cronaca:
L’omicida è recidivo
Maurizio De Giulio
Maurizio De Giulio
De Giulio sarebbe recidivo. Già nel 2010 era stato fermato per aver aggredito e minacciato alcuni agenti della polizia stradale, sempre in stato di ubriachezza e sulla sua Ford Trasnsit, dopo aver provocato un incidente a Moncalieri. Non aveva visto un semaforo rosso e aveva colpito una vettura, finendo sulla corsia opposta e tamponandone un’altra. Nessuno era rimasto ferito in modo grave ma l’uomo, che ha 50 anni, si era rifiutato di salire in ambulanza avventandosi sia sui poliziotti che, dopo, sui carabinieri.
frankbons
10-07-2017, 13:17
Ah dimenticavo,qui in zona si ipotizza un identico "omicidio". Cosa sta succedendo?
http://www.corriere.it/cronache/cards/lugo-ragazza-investita-uccisa-pirata-arrestato-fuga-ipotesi-choc-speronamento-una-lite-24-ore-tre-morti-quattro-arresti-omicidio-stradale/lugo-investita-uccisa_principale.shtml
Io francamente quando leggo di atti di violenza così efferati (alcol o non alcol) oltretutto non commisurati alla disputa di origine, sono per la legge del taglione. Io per una merda umana così non ci vedo altro che il pubblico linciaggio......ma senza decesso (troppo comodo)....colonna spezzata e carrozzella tutta la vita. Catetere e costretto a pagare qualcuno che gli pulisca il culo per non soffocare nella sua stessa merda!!! Amen!
BraveAle
10-07-2017, 13:43
Il mio pensiero va al giudice che ha graziato la prima volta questo assassino.
Lo porterei sul luogo dell'incidente e poi a casa dei genitori delle
vittime,lasciandolo solo con loro.
Ho letto gli articoli sui tanti incidenti di questo weekend e temo abbiano solo messo insieme quello che purtroppo succede ogni settimana, sulla scia dell'episodio orribile che stiamo commentando.
Bisognerebbe inculcare a tanti il rispetto delle regole e un po' di senso civico, unito al rispetto per gli altri.
Per questo ci vuole tempo, nel mentre pugno di ferro per le strade, magari cominciando a dare il buon esempio da chi deve far rispettare le regole, ad esempio sarà una sciocchezza ma perché nessuno, comprese le auto delle forze dell'ordine, usa più le frecce? Sarà poca cosa ma da' l'idea del menefreghismo dilagante...
Se leggi a inizio 3d e dal notiziario (..)
Il mio pensiero va al giudice che ha graziato la prima volta questo assassino (..)
Proprio perché l'ho letto. Ripeto: c'è scritto da qualche parte che per l'episodio del 2010 NON sia stato condannato? A meno che la legge, all'epoca, prevedesse per reati del genere la revoca a vita della patente e/o una decina di anni di reclusione (non credo), ed in mancanza di altre info, trovo quantomeno azzardato tirare in ballo -al solito- " il giudice".
Sottoscrivo in pieno quanto scritto da Paolo B
Paolo_yamanero
10-07-2017, 14:19
.....
ha volutamente disfatto il suo furgone
....
OT.
Quella foto sarà la prova, per la difesa, del suo momentaneo stato di incapacità di intendere di volere.
In una cena si parlava cazzeggiando, di "ammazzo qua e ammazzo là, tiro fuori in coltello e gli dò una coltellata ..."
Un amico, avvocato penalista, tra il serio e il faceto, più serio che faceto, disse: se devi dare una coltellata a uno, dagliene 10, meglio 20, meglio se continui a dargliene finchè qualcuno non ti ferma.
Una coltellata secca è omicidio volontario.
Decine di coltellate è un raptus durante il quale tu non eri in grado di intendere e di volere...
Strummer
10-07-2017, 14:23
Buono a sapersi !
Si vabbeh...il tuo amico faceva una battuta, la capisco ma li fermiamoci.
Come detto sopra ognuno farà il suo lavoro, compreso il difensore di questo delinquente, che certo non avrà un bel compito e si troverà di fronte a non facili dilemmi etico-morali.
Altrimenti scadiamo nel populismo peggiore
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sartandrea
10-07-2017, 15:06
..immagino che dallo stato del furgone si possa desumere anche il grado alcolimetrico.. a quanto era? 0,51? 0,85? 1,22?....
1.15
quindi?
se era 0.8 invece di spiaccicarli gli pagava da bere?
magari se era 0.0 finiva a botte e insulti, ma niente morti .... come succede spesso
l'alcool è devastante per chi è già violento di suo....
1.40
Poi 1.15 alla seconda rilevazione.
l'alcool è devastante per chi è già violento di suo....
Ricordiamocelo. Perchè è una sacrosanta verità.
D'altro canto, da decenni, in alcuni Paesi del Nord Europa, chi guida deve essere assolutamente sobrio.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
c'è tanta merda in giro.
no comment come da titolo.
sartandrea
10-07-2017, 15:37
OT.
Quella foto sarà la prova, per la difesa, del suo momentaneo stato di incapacità di intendere di volere....
tanto più che a bordo aveva compagna e figlia
a nozze ci andrà il suo avvocato col momentaneo stato di incapacità ....
però visto che questa è la seconda volta son curioso di vedere come "interpreteranno" i vari giudici di 1° 2° 3° 4° 5° ......
sai com'è
da noi è tutto a "interpretazione" ......
londinese
10-07-2017, 15:56
Molti anni fa – vivevo ancora in Italia – stavo girando per Milano su uno scooter 150 quando un diversamente intelligente su un furgone bianco non mi dà la precedenza e quasi mi mette sotto. Gli suono e gli dico: “ma vaff…” e questo per tutta risposta inchioda, scende, mi dà una manata sul casco bofonchiando qualcosa che non ricordo e rimonta sul furgone. Sotto la sella avevo un catenone antifurto di quelli pesanti, roba che data in testa ad una persona la ammazza. Confesso che per un nanosecondo mi si è gonfiata la vena e ho pensato: “ora caccio fuori il catenone e glie la faccio vedere”. Per fortuna il pensiero è durato solo un nanosecondo, poi sono rinsavito subito. Me ne sono andato con la coda tra le gambe, perché, realisticamente, da una colluttazione ci avrei avuto solo da perdere. Lui era molto più grosso di me, e quand’anche gli avessi fatto, col catenone, la bua che si meritava, ci sarei poi andato di sotto io. Non avevo registrazioni né danni visibili, quindi una denuncia sarebbe stata del tutto inutile (la mia parola contro la sua).
Tutt’al più, mi viene da pensare che in questi casi potrebbe servire chiamare la polizia perché questi personaggi potrebbero avere precedenti, viaggiare senza assicurazione, essere sotto l’effetto di alcool o droghe, quindi con un po’ di fortuna le FFOO potrebbero fargli passare un guaio per queste cosette qua.
Immagino la moglie che a bordo lo pregava di calmarsi e lui dritto a schiantarsi sui poveri ragazzi in moto , alla fine c'e' un morto e probabilmente una donna con una ragazzina che non scorderanno mai quei momenti .... Poi vedremo come andra' a finire questa storia , ma sicuramente al momento ci sono 1 morto e 3 innocenti (il motociclista , la moglie e la figlia dell'Autista) psicologicamente segnati per sempre da una cosa nata per una cavolata e forse 2 parole di troppo dette in una calda Domenica estiva ........
chuckbird
10-07-2017, 16:03
Tutt’al più, mi viene da pensare che in questi casi potrebbe servire chiamare la polizia perché questi personaggi potrebbero avere precedenti, viaggiare senza assicurazione, essere sotto l’effetto di alcool o droghe, quindi con un po’ di fortuna le FFOO potrebbero fargli passare un guaio per queste cosette qua.
Questo è sacrosanto.
Ma se chiami le FFOO e comunichi il numero di targa, cosa dovrebbero fare questi?
O meglio, riformulo la domanda: credi realmente che si impegnino ad intervenire sulla base di una segnalazione telefonica su un fatto pregresso?
L'unica cosa che può salvare in simili circostanze è la presenza di videocamere sul posto, in funzione al momento del fatto, augurandosi che il video sia il più possibile nitido.
Sempre con tutti i se del caso, a un recidivo che ha già avuto in precedenza problemi in stato di ebrezza addirittura con le forze dell'ordine, sostenere che nella circostanza fosse incapace di intendere e volere...mi sembra un tantino poco credibile. Credo, senza offendere nessuno tanto meno sul forum e sempre ammesso che i fatti siano andati come descritti dalla stampa, che per un avvocato solo pensare di difendere un individuo del genere sia quanto meno diciamo "imbarazzante".
chuckbird
10-07-2017, 16:13
Per legge e per codice deontologico... un avvocato è tenuto a difendere il suo cliente.
O meglio, dovrà esserci per forza un avvocato che lo difenderà.
Questa cosa vale coi più efferati criminali, figurarsi per quello squilibrato.
londinese
10-07-2017, 16:14
@chuckbird, diciamo che non mi farei troppe illusioni.
Però se chiami il 113 e, concitato, gli dici che c'è un pazzo sul furgone bianco targa XYZ, che ti ha quasi ammazzato, che ti voleva picchiare, che è ripartito come un pazzo, che rischia di ammazzare qualcun altro, dubito che chiamano le forze speciali dell'esercito, forse non succede nulla, però potrebbe esserci la possibilità che, se una volante è nelle vicinanza, magari lo fermano. E trovano qualche motivo per fargli passare un brutto quarto d'ora.
charlifirpo
10-07-2017, 16:16
Sempre con tutti i se del caso, a un recidivo che ha già avuto in precedenza problemi in stato di ebrezza addirittura con le forze dell'ordine, sostenere che nella circostanza fosse incapace di intendere e volere...
Non è neanche questo il punto; basta leggere gli art. 91 e 92 C.P. per rendersi conto delle numerose "inesattezze" che sono state scritte in questo 3d.
Per legge e per codice deontologico... un avvocato è tenuto a difendere il suo cliente.
O meglio, dovrà esserci per forza un avvocato che lo difenderà.
Questa cosa vale coi più efferati criminali, figurarsi per quello squilibrato.
Lo so, lo so infatti parlavo di "imbarazzo" magari nel sostenere l'incapacità di intendere e volere. Poi è chiaro a tutti deve essere dato modo di difendersi, ma quando di fronte si ha (ammesso e mi ripeto che sia andata davvero così) un evento così raccapricciante e grave...
... non è capitato più di un mese fa che un forumista ha preso una botta da una Jeep che chiedeva strada, ha telefonato a chi di dovere e gli è stato risposto che se non era mezzo morto o morto sarebbe stato meglio evitare di sporgere denuncia...
LucioACI
10-07-2017, 16:58
Avete letto gli approfondimenti del corriere della vicenda? L'avvocato lo difende, normale bevuta domenicale...la compagna lo difende
..il motociclista senza motivo ecc...non voleva fargli male, solo chiedere spiegazioni...bastardi.
LucioACI
10-07-2017, 16:59
Ah, normale bevuta domenicale...1,40 al primo controllo. Normale per chi? Per un alcolizzato. Per me che sono astemio no...ripeto...bastardi.
Guardate fossi in voi eviterei anche commenti del genere per evitare querele.
Come é stato detto qualcuno deve difenderlo, certo a meno che non sia l'avvocato d'ufficio il legale non ha l'obbligo di accettare l'incarico...
Comunque a parte le schifezze che leggeremo vedrete che non andrà lontano, bisogna aver fiducia nel sistema giudiziario. Solo che ora arriva la spettacolarizzazione del processo.
Ritirare la patente ad un elemento del genere non serve a niente, figuriamoci se si farebbe problemi a guidare senza.
Sulla eventuale spettacolarizzazione del processo, non c'è da farsi troppe illusioni di "giustizia".
Qualche settimana fa un delinquente ha accoltellato un carabiniere.
Arrestato, è stato immediatamente rilasciato in attesa di giudizio perché SOCIALMENTE NON PERICOLOSO.
Con una giustizia del genere (e questo è solo uno dei tanti esempi che si possono trovare nella cronaca) non mi meraviglierei se i parenti delle vittime dovessero ripagare il furgone perché la moto glielo ha rovinato.
nicola66
10-07-2017, 17:59
io sono convinto che resterà dentro fino al processo e poi oltre.
probabilmente patteggerà.
se lo scarcerano in attesa di giudizio credo potrebbe non arrivarci sano al processo
londinese
10-07-2017, 18:00
Peccato che le vittime sono persone per bene. Fossero stati mafiosi o Hell's Angels, l'automobilista non avrebbe avuto vita lunga.
Episodio da consegnare alla cronaca nera, al tipo daranno almeno l'ergastolo, omicidio volontario, cambierà l'accusa
blackballs
10-07-2017, 19:05
Ah, normale bevuta domenicale...1,40 al primo controllo. Normale per chi? Per un alcolizzato. Per me che sono astemio no...ripeto...bastardi.
Quoto.l alcool va eliminato dalle strade, per più di un motivo.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Infatti qui l' omicidio stradale non c'entra una mazza questo è omicidio e pure volontario
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
LucioACI
10-07-2017, 19:18
Sembra comunque che il motociclista abbia spaccato lo specchio al furgone...altra bella moda importata dagli americani con youtube e gopro...
Solo così per dire...
Gli avvocati faranno il loro, perché, in uno Stato di diritto, tutti hanno diritto ad una difesa tecnica e il difensore non si confonde con il proprio cliente (almeno non di solito).
L'episodio è raccapricciante e lascia davvero inorriditi, soprattutto se pensiamo quanto possa essere facile lasciarci la vita.
Vi racconto cosa mi è accaduto stamane, perché penso che la madre dei cretini sia spesso incinta e faccia parti plurigemellari.
Abito a Bologna ed in città uso un SH: stamattina percorrevo via Zanardi (per chi non conosce la città, una via ampia ma molto trafficata) ed ero incolonnato dietro ad una fila di auto, con lo scooter. Rispettavo la mezzeria con striscia continua.
Dal senso opposto ho visto giungere un Ducato che, appena mi ha notato, ha rasentato a pelo le auto davanti a me, avvicinandosi molto con lo specchietto (nei Ducato sporge parecchio).
Per mia fortuna ho notato la cosa e sono riuscito a spostare lo scooter di circa mezzo metro all'interno della corsia.
Il tipo mi ha urlato qualcosa ed è passato avanti.
Se mi avesse attinto con lo specchio, le conseguenze avrebbero potuto essere molto gravi.
La domanda è: perché ?
Non potevo dargli fastidio ed aveva una corsia larga circa 4,5 mt per passare.
Ma gli dava fastidio lo scooter, forse perché pensava che avrei superato la fila invadendo la sua corsia. Chi può dirlo ?
In risposta a chi pensa che questi comportamenti vengano posti in essere solo da gente ubriaca (o "fatta" di altro) e non anche da persone apparentemente "normali".
Giuridicamente, se mi avesse colpito, sarebbero state lesioni colpose ai sensi del nuovo 590 bis c.p.
Non ho reagito alla cosa, ma sono rimasto pensieroso e ... schifato.
Un pensiero al ragazzo ed alla famiglia della povera passeggera R.I.P.).
bobspiderman
10-07-2017, 20:01
Scusate se e' un po' che non scrivo, ma la notizia mi ha fatto sentire ancora piu' motociclista di quello che sono.
Tutto cio' ha solo dell'incredibile e leggendo i vari giornali on-line, ho recepito le informazioni come fosse un film horror: addirittura si parla che la ragazza sia stata "rotata" :( Ma come si arriva a cotanta follia???
E' una intera giornata che penso a quei due poveri motociclisti e soprattutto a tutta la inutilita' sociale di un soggetto che, senza attribuire alcuna scusante gravata dall'alcool, ha creato danni irreparabili. Che questo soggetto, rifiuto dell'umanita', sia un violento e' palese, tant'e' che e' anche recidivo, tipici di una personalita' socialmente pericolosa.
Pensiamo un attimo a cosa significhi per un ragazzo non ancora trentenne, motociclista, l'amputazione di una gamba (considerando che ancora si trova in prognosi) ed al fatto che, prima o poi qualcuno, gli dovra' dire che la sua ragazza non c'e' piu'.
Per quello che sara' la trafila legale, state certi che sara' evidenziata mediaticamente e che l'inutile soggetto sara' a carico nostro presso qualche comodo carcere...
:(
Quando, su questo forum scrissi che il limite di alcool dovrebbe essere dello 0.0 %, poco ci mancava che mi impiccavano.
"E no, quando vado a cena fuori voglio bere un paio di bicchieri"
Cazzo, prendi un taxi.
Altrimenti stai a casa e risparmi.
bobspiderman
10-07-2017, 20:18
Ricordo che per noi motociclisti, il tasso e' 0,00%.
Strummer
10-07-2017, 20:21
Orsowow ,hai perfettamente ragione, tuttavia penso che un personaggio del genere,mi dà l'idea che anche da sobrio non deve essere ,così per dire , uno che usa la diligenza del buon padre di famiglia .
Comunque vedevo le immagini al Tg ,mi si è stretto il cuore ...
poco ci mancava che mi impiccavano.
Credo che Orso abbia sbagliato un verbo...ma magari sbaglio io. Vado a farmi un paio di bicchieri :lol:
Ricordo che per noi motociclisti, il tasso e' 0,00%.
Ricordi male..
I limiti sono gli stessi che per gli altri veicoli, idem le categorie. Cambia il limite (più basso per le moto) oltre al quale scatta la confisca del mezzo.
E' tutto il giorno che penso a questi poveri ragazzi e alle loro famiglie e ho un' ansia che ancora non se ne vuole andare. Posso comprendere un omicidio stradale per negligenza distrazione ma così come sembra sia andata non è umanamente tollerabile.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Oggi ho letto l'articolo..........mi sono impietrito....
Non è concepibile morire per un diverbio.....
Siamo alla frutta...
Mi auguro che, il capo di imputazione, venga trasformato da omicidio stradale ad omicidio volontario....😡😡
bobspiderman
10-07-2017, 20:49
Ricordi male..
I limiti sono gli stessi che per gli altri veicoli, idem le categorie. Cambia il limite (più basso per le moto) oltre al quale scatta la confisca del mezzo.
Qual e' questo limite?
Ma io veramente ,rimango basito a leggere alcuni commenti . Questo rifiuto umano , con o senza alcol sarebbe da eliminare dalla faccia della terra. Ha ucciso volontariamente , non è assolutamente paragonabile ad altri casi. Da padre di figli coetanei vi giuro su Dio che non arriverebbe vivo al processo.
a suo sfavore il tipo ha oltre quello che ha commesso...aveva gia' creato un incidente ed aveva un oltraggio a pubblico ufficiale..
almeno cosi' hanno detto al tg ....
ma preferisco chiudere qui perché come penso...ormai siamo un popolo senza via di ritorno...e questo e' un vero peccato
Qual e' questo limite?
http://www.motociclismo.it/tasso-alcolemico-in-moto-tolleranza-confisca-multe-e-tutte-le-norme-moto-52275
Le soglie sono 0,5 > 0,8 > 1,5 gr/l sia per le moto che per le auto (tranne specifiche categorie di guidatori per i quali il limite è 0.. neopatentati < 3 anni, guidatori professionisti..)
La confisca parte da 0,8 per le moto, da 1,5 per le auto.. a meno che non sia stata (ancora) cambiata di recente, ma non mi pare..
bobspiderman
10-07-2017, 21:26
Paolo B,
ottimo, grazie, anche se io preferisco rimanere a 0,00%, almeno quando sono in moto.
Scusate ancora per l'OT.
Io purtroppo dico a suo " favore" era con un tasso alcolemico più alto del consentito.
Leggendo l'articolo, chi scrive dice che appena sceso dal mezzo ha chiamato il suo avvocato, quindi tanto ubriaco non lo era, infatti in caserma ci è arrivato con il suo avvocato o comunque, il professionista era lì.
Chi mi dice che abbia bevuto un sorso di alcolico, che poteva avere in auto, appena successo⁉️⁉️
ZP...😡😡😡😡
il tasso è 0, 00 deve essere tale per i conducenti di mezzi pubblici o patenti superiori ma a parte questo una volta alla scuola guida si parlava di più di condizioni PSICO-FISICHE del conducente , gente al telefono che guida alla cazzo di c.. fa manovre assurde oppure litiga o signore effettuano le manovre più pazzesche , per non parlare dei tanti furgoni o dei van NCC che sono perennamente al cellulare e raramente usano dispositivi bluethoot , personalmente non comprendo chi non fa gli stop pericolo mortale per ciclisti e moto ma non per un bel mezzo d'opera Scania :-p da 44 T
Ragazzi non so voi ma io sono veramente rimasto sconvolto da questa vicenda ma che deriva sta prendendo la società?
la vita per certe.... non mi viene la parola per definirle ...vale meno di una mancata precedenza o altro?
Penso che su questo caso avremo tutte le opportunità per farci tanto ma tanto sangue marcio.
Ok, hanno beccato uno che e' andato via de testa, e che era pure bevuto. Proprio perciò non si tirano pugni o scarpate alle auto e non si alzano le mani con sconosciuti. Specie se hai una a bordo con te.
Lui galera a vita, lei morta e il ragazzo quasi. Bell'affare.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/val-di-susa-lite-per-viabilita-investe-e-uccide-una-motociclista-per-vendetta_3083222-201702a.shtml
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
Alcuni commenti su Tgcom24 mi lasciano sgomento. Alcuni nostri concittadini giustificano l'accaduto!
P.S. Non seguo TG Mediaset di solito eh. Mi è solo stato segnalato il link da un conoscente.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/val-di-susa-lite-per-viabilita-investe-e-uccide-una-motociclista-per-vendetta_3083222-201702a.shtml
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
Alcuni commenti su Tgcom24 mi lasciano sgomento. Alcuni nostri concittadini giustificano l'accaduto!
Di cosa ti stupisci?
Per molta gente "benpensante" motociclista = delinquente e pirata della strada, non importa se a bordo di un pacifico scooterino o di un' aggressiva supersportiva o di una rombante Harley!
Secondo me quel coglione baruffante e ubriaco avrebbe meritato di trovare nel suo cammino una banda di barbuti "Hell Hengels" invece dei due ragazzi: le cose sarebbero andate diversamente!
Per me che marcisca in galera a vita, ma purtroppo non sarà proprio così, purtroppo!
Non solo nel primo commento anche i ciclisti .. Eh già davvero brutta gente , il bello è che se ti tagliano la strada si affiancano ti tallonano se ti incazzi vogliono pure ragione e poi ti buttano per terra , imbranati telefonisti ubriachi
http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/07/11/news/_ho_visto_quel_pullmino_superare_quattro_auto_per_ colpire_i_miei_amici_in_moto_-170501425/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1
Strummer
11-07-2017, 09:08
Oltre tutto , come spiega l'articolo, il furgone all'inseguimento, ha rischiato di fare altri incidenti, pazzesco , e poi la pm pare che abbia dei dubbi sulla volontarietà.... ho la nausea.
Sempre stato sostenitore della pena di morte per chi toglie la vita on qualsiasi maniera
feromone
11-07-2017, 09:41
Quindi anche per il padre che uccide chi gli ha ammazzato il figlio come nel caso e come si augurano in tanti che faccia?
Oppure ci sono dei postulati e comma a questa pena di morte?
1100 GS forever
Bladerunner72
11-07-2017, 09:43
mamma mia, essere dietro e vedere investire i tuoi aici... spero non mi capiti mai. Povera ragazza. Purtroppo credo il gesto di stizza del pugno abbia innescato il tutto, ormai non si può sapere che razza di demente puoi trovarti di fronte, bisogna rassegnarsi a subire. ed evitare in ogni modo di aggiungere rischi a quelli che già corriamo tutti i giorni solo girando per strada.
ToroMatto
11-07-2017, 09:46
Quindi anche per il padre che uccide chi gli ha ammazzato il figlio come nel caso e come si augurano in tanti che faccia?
Oppure ci sono dei postulati e comma a questa pena di morte?
1100 GS forever
Inutilmente capzioso, ultimamente spesso.
feromone
11-07-2017, 09:51
Dai una spiegazione al tuo capzioso?
1100 GS forever
feromone
11-07-2017, 09:52
Ma è anche uguale...non sono permaloso è non mi offendo per così poco!
1100 GS forever
..sarà una cosa tipo inutile quote alla cdc...capita spesso
feromone
11-07-2017, 09:56
Un quote capzioso!
1100 GS forever
Io so solo che si trattava di due bravi ragazzi e con tutta la vita davanti.
E’ da ieri che, leggendo queste notizie, ho un magone incredibile: due bellissimi ragazzi.
Lei, peraltro, abitava in collina proprio dietro casa mia... papà medico, mamma casalinga e lei prossima alla specializzazione in pediatria.
Quello che è successo è terribile. Non commento, dico solo che, se capitasse a me (come padre) una situazione del genere con assassino impunito, non saprei come potrei reagire. O meglio, credo proprio di saperlo ma non lo scrivo su un forum pubblico. Confido però che, almeno questa volta, la giustizia faccia il suo corso: questa mattina sul giornale parlavano di possibile omicidio volontario. Vedremo... in ogni caso nessuno riporterà in vita quella bella fanciulla.
. Vedremo...
si, ne vedremo delle belle......come sempre in Italia quando si parla di giustizia.
ToroMatto
11-07-2017, 10:19
..sarà una cosa tipo inutile quote alla cdc...capita spesso
La solita inutile cavalleria!
lasciamo perdere le polemiche per un momento, almeno per rispetto delle vittime, e cerchiamo di tenere a mente questi episodi ogni volta che accendiamo il motore dei nostri mezzi
e' da un paio di giorni che provo ad autoanalizzarmi ed effettivamente mi rendo conto che ogni giorno e a ogni incrocio ci sono motivi più o meno validi perché ci si chiuda la vena, e la riflessione amara è che non siamo tutti delinquenti dentro, ma la vena si può chiudere a chiunque. A quelli più "normali" capita che si chiuda e si tiri un pugno a uno specchietto (l'ho fatto anche io un paio di volte), a quelli "meno normali" capita di fare peggio
El Casciavid
11-07-2017, 10:32
Purtroppo da quando hanno chiuso gli ospedali psichiatrici, i pazzi sono tutti in libera uscita...
charlifirpo
11-07-2017, 10:34
Ma scusate si è già arrivati a sentenza?
Altrimenti tutto questo parlare di impunità e "giustizia all'italiana" proprio non lo capisco...:confused:
ma io non ho parlato di giustizia fai da te
ho detto pena di morte per chi uccide.
decretata dal un giudice e non dal giustiziere mascherato
invece di qualche anno di galera e poi libertà .... per chi uccide pena di morte .
punto e a capo
Ma scusate si è già arrivati a sentenza?
Altrimenti tutto questo parlare di impunità e "giustizia all'italiana" proprio non lo capisco...:confused:
vedrai che non resta in galera
ci aggiorniamo tra qualche tempo... ma poco poco....
Altrimenti tutto questo parlare di impunità e "giustizia all'italiana" proprio non lo capisco...
credo fosse rivolto a me......
se quello che ho detto fosse demagogia pura...ne sarei ben felice e non so cosa darei per essermi sbagliato.
ma purtroppo come vanno le cose nel belpaese è sotto gli occhi di tutti.
...:(
vedrai che non resta in galera
ci aggiorniamo tra qualche tempo... ma poco poco....
In effetti padre di famiglia , unica fonte di sostentamento per la sua famiglia ecc.ecc. arresti domiciliari in attesa del processo ........
... ma la vena si può chiudere a chiunque. A quelli più "normali" capita che si chiuda e si tiri un pugno a uno specchietto (l'ho fatto anche io un paio di volte), a quelli "meno normali" capita di fare peggio
Bah ... se tutto sommato consideriamo "normale" tirare pugni agli specchietti, allora non vedo perche' stupirci per quanto successo ...
charlifirpo
11-07-2017, 10:52
Non resta in galera che vuol dire?
Conosciamo solo le notizie riportate dai media; da quello che si legge si tratta di omicidio volontario e lesioni gravissime volontarie, a mio giudizio con aggravanti; l'incapacità di intendere e volere non costituisce attenuante o esimente in quanto autoindotta dal proprio comportamento, si va da un minimo di 24 anni all'ergastolo e prima del processo l'eventuale custodia in carcere e/o domiciliari verrà comminata solo se sussitono i presupposti e questo non vuol dire affatto impunità, come spesso i giornali, per questioni di risonanza mediatica tendono a far credere; di che stiamo parlando?
londinese
11-07-2017, 10:53
Non ergiamoci a giudici. Non sappiamo in dettaglio cosa sia successo. Se consideri che il fratello è rimasto invalido dopo un incidente, un minimo di rabbia ci sta. Quand'anche non ci stesse, c'è una differenza tra un pugno ad uno specchietto ed un omicidio a sangue freddo!
Strummer
11-07-2017, 10:54
Ovviamente non è normale! Ma è ancora " meno normale " la reazione , penso che siamo tutti d'accordo , o no ?
ma io non ho parlato di giustizia fai da te
ho detto pena di morte per chi uccide.
Sempre sostenuto!
Lo limiterei, però, al solo caso di omicidio volontario ed eventualmente preterintenzionale, dove è manifesta la volontà di uccidere o di arrecare comunque un danno alla vittima.
Per quanto sia grave il reato di omicidio, non troverei adeguata una pena del genere nel caso di omicidio colposo: mi viene in mente, ad esempio, il caso della mamma che dimentica il bimbo in auto provocandone la morte...
Ovviamente sono solo mie confutabilissime opinioni che non contano una cippa.
... se tutto sommato consideriamo "normale" tirare pugni agli specchietti.....
io ho addirittura proibito tassativamente a mia moglie, di fare anche solo gestacci a chi si comporta da idiota, generalmente in auto.
Il motociclista è troppo svantaggiato, meglio sorvolare.
..:-o
londinese
11-07-2017, 11:05
Questa tragedia mi ha fatto pensare a come uso il clacson, soprattutto in città.
Tendo ad usarlo sicuramente molto più di molti altri scooteristi e motociclisti; la mia filosofia è che ci sono molte situazioni in cui non è chiaro se qualcuno mi abbia visto oppure no, e quindi tendo un colpetto leggero di clacson (non una strombazzata aggressiva). Non a caso qui in UK c’è un acronimo, SMIDSY (Sorry Mate I Didn’t See You, scusami non ti avevo visto) per indicare che una gran parte di incidenti derivano proprio dal fatto che gli automobilisti non avevano visto il motociclista prima di centrarlo. La situazione tipica è quando vedo un’auto, ferma per darmi la precedenza, e l’automobilista girato con la testa a sinistra, ma io arrivo da destra. Mi ha visto? Non mi ha visto? Gira la testa a destra prima di ripartire? Oppure la testa a destra l’aveva girata prima che arrivassi io e quindi ora rischia di venirmi addosso? Etc…
A volte mi capitano personaggi che si incazzano, e di brutto. Una volta un tizio su un furgone mi affiancò e me ne disse di tutti i colori: “Ti avevo visto, che c***o mi suoni, ma vaf…” etc.
Insomma, se non suono rischio che non mi vedano, se suono rischio che la prendano sul personale e che possano fare qualche sciocchezza. Per ora, resto dell’idea che sia meglio suonare (un colpetto, nulla di troppo aggressivo). Voi come la vedete? Come vi regolate?
Aggiungo che la mia impressione è che gli automobilisti inglesi siano meno abituati alle due ruote di quelli italiani, anche se, almeno a Londra, le cose stanno lentamente cambiando, visto come si stanno diffondendo le biciclette. Ad una giornata di guida sicura con i poliziotti motociclisti, un poliziotto fece un’osservazione molto interessante: in molti paesi del continente, quali l’Italia, molti vanno su due ruote, e anche chi non ci va tende ad avere parenti amici colleghi etc che ci vanno. In UK no. Per molti automobilisti il motociclista è un concetto “strano”, alieno, con cui è difficile relazionarsi.
Specialr
11-07-2017, 11:07
e chi invece ne trova un gruppetto che sta prepotentemente in mezzo alla strada e, invece di tentarne il sorpasso, fa direttamente strike .... cosa vince ? :arrow:
Appena incontrati 4 tranquillamente appaiati a 2 e nn si spostavano...
Scusate d'impulso li avrei sdraiati ma avevo impegni...
http://besti.it/upload/188a2d3f55217d6f31f2808354308c022178.jpg
NON E' UNA POLEMICA ma solo una riflessione, non ho messo i nomi apposta, ma questa è l'ironia in un altro post sui ciclisti, poteva essere sui motociclisti o i pedoni ed era uguale.
le conclusioni traetele da voi.
tutto molto bello e giusto
Nel caso in questione parliamo di una persona andata via di testa, per problematiche che non c'entrano niente con le moto e con il traffico
e ci sono molti elementi ormai che fanno pensare che gli automezzi e la strada debbano iniziare ad essere pensati in modo diverso, il livello di stress e frustrazione della gente è eccessivo e i veicoli sono le armi più diffuse.
Tra questo e crisi industriale, la soluzione va su auto a guida automatica e giro di vite alla liberta per tutti.
Specialr
11-07-2017, 11:16
oh beh tanto possono sclerare anche a piedi
in tre giorni uno infilzato con un cacciavite a milano per una sigaretta
uno accoltellato da un 18enne a broni per la fidanzata
a uno hanno sparato in lomellina perché intervenuto in una lite
e tanti altri che non so nemmeno
il livello di violenza deve scendere
la consapevolezza aumentare
i mezzi a motore devono essere usati il meno possibile
roberto40
11-07-2017, 11:26
Persone che sclerano non mancano mai, al solito l'informazione viaggia a compartimenti e mode periodiche.
Il caso del furgone è purtroppo drammatico, fa riflettere e spaventa.
Si parla di Bas, spero che venga perfezionato e poi venga installato di serie su ogni veicolo, come è successo per l'abs.
A proposito di ciclisti, ieri ho mantenuto il mio self-control che mi contraddistingue SOLO perchè avevo questa notizia fresca in mente.
Stradina abbastanza stretta, due ciclisti procedevano in salita LENTAMENTE ed APPAIATI. In condizioni normali mi sarei accodato a pochi centimetri, suonando il clacson in modo da sollecitare un rapido incolonnamento.
Ieri mi sono sentito bravo e, non potendo sorpassare, sono rimasto dietro un paio di minuti mentre loro converavano tranquillamente tra loro. Ma solo ieri...
Preciso che la foto è stata scattata dal sottoscritto,staccando una mano dal volante ben 5 km/h. Il cambio automatico mi consente di usare la seconda mano per scaccolarmi, grattarmi i maroni e, perchè no, utilizzare più agevolmente il cellulare quando necessario.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/4d1644576e6bd1e730425004d2641bf7.jpg
ma diocristo son due ciclisti tranquilli con lo zaino, datevi pace, non è mica il giro d'italia, ndo cazzo devi andare che non puoi aspettare due secondi...
fra l'altro in mtb e pelosi, e anche ti sei preso la briga di fotografarli...suvvia
charlifirpo
11-07-2017, 11:52
Se invece becchi la supermanifestazionesportivissima di domenica mattina, a luglio sulla costa dei trabocchi (per chi la conosce) ti capita poi di sclerare col maseratimunitorombante che ti sta per centinaia di metri attaccato al culo e poi ti si piazza davanti (a un paio di metri) con una manovra da superpilotone, giusto perché ti sei premunito di lasciare la distanza di sicurezza tra te e quello davanti...e tu ovviamente reagisci sullo stile della tragedia di cui stiamo discutendo (ma senza pugno sullo specchietto)...fortunatamente il tipo ha abbassato la testa e non ha neanche risposto...però a bocce ferme mi sono reso conto che quello che ha rischiato è stato quello su due ruote, cioè io...
ma diocristo son due ciclisti tranquilli con lo zaino, datevi pace, non è mica il giro d'italia...
Appunto: NON è il giro d'Italia e le strade NON sono chiuse e riservate ai ciclisti.
Ergo: se ne devono stare in fila senza scassare la minchia agli altri utenti della strada. Se vogliono parlare tra loro se ne vadano al bar. Non è difficile da capire.
Fine OT per me, nel rispetto delle vittime citate in questo 3D, eviterei polemiche sui ciclisti in questa sede (ma disponibilissimo a proseguire altrove:cool:).
bha l'hai tirati in ballo te i ciclisti e anche fuori luogo, in una strada del cazzo dove non ci passano nemmen due macchine. ...non è difficile da capire
AMEN
squalomediterraneo
11-07-2017, 12:05
Io quello che non comprendo è come mai il comportamento stradale dell'italiano alla guida sia così differente da quello degli altri europei.
Noi alla guida partiamo dal presupposto che la strada sia nostra e concessa temporaneamente e a condizioni da definire in ogni istante, al resto del mondo. :lol:
Sarebbe interessante riuscire a scoprire il come e il perchè siamo accumunati da questo comportamento.
feromone
11-07-2017, 12:12
Sempre sostenuto!
Lo limiterei, però, al solo caso di omicidio volontario ed eventualmente preterintenzionale, dove è manifesta la volontà di uccidere o di arrecare comunque un danno alla vittima..
Quindi come ripeto sei favorevole anche alla pena di morte per l'eventuale padre che uccide chi gli ha ammazzato il figlio come è stato argomentato più e più volte in questo 3D "se fosse stato mio figlio lo avrei ammazzato" (e come stupidamente penso anche io)!
E' manifestà volontà di uccidere o arrecare danno .... o è una domanda capziosa?
Chiedo solo perché messa così merita la pena di morte anche chi si vendica...o sbaglio?
1100 GS forever
Sarebbe interessante riuscire a scoprire il come e il perchè siamo accumunati da questo comportamento.
Esatto ho riscontrato che man mano che si va verso il terzo mondo la guida e il rispetto per gli altri utenti e simile e sempre peggiore rispetto all'Italia ...mentre succede il contrario nei paesi altamente civili
Inviato utilizzando Tapatalk
feromone
11-07-2017, 12:16
X Romargi
Oltre alla pena di morte per chi uccide potrei anche sapere la tua opinione sulla pena da infliggere a chi viene trovato alticcio alla guida?
1100 GS forever
Quindi come ripeto sei favorevole anche alla pena di morte per l'eventuale padre che uccide chi gli ha ammazzato il figlio come è stato argomentato più e più volte in questo 3D "se fosse stato mio figlio lo avrei ammazzato" (e come stupidamente penso anche io)...
Questo effettivamente fa riflettere...
Si tratta però di un caso non possibile, poichè il colpevole verrebbe già “giustiziato” dalla legge e non sarebbe necessario l’intervento del padre.
Aggiungo che, in situazioni tragiche come queste, un genitore consideri la propria vita inutile essendo venuto meno quanto di più caro al mondo aveva...
feromone
11-07-2017, 12:19
Questo effettivamente fa riflettere...
Si tratta però di un caso non possibile, poichè il colpevole verrebbe già “giustiziato” dalla legge e non sarebbe necessario l’intervento del padre.
Aggiungo che, in situazioni tragiche come queste, un genitore consideri la propria vita inutile essendo venuto meno quanto di più caro al mondo aveva...
DIpende!
Se il padre si trova a bordo dell'auto o nei pressi del luogo dlell'incidente e spara subito al responsabile della morte del figlio non vedo come possa la legge giudicare prima il colpevole!
1100 GS forever
La pena di morte non la può meritare nessuno e se ci rifletteste bene, capireste che sarebbe molto più dannoso passare tutto il resto della propria vita senza la libertà. Una reclusione dura e senza speranza di libertà, porterebbe il detenuto stesso a pregare di farla finita.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/07/10/news/il_legale_dell_investitore_lui_e_sconvolto_dalla_m orte_della_ragazza_-170438759/
"Per questo gli inquirenti non hanno indagato De Giulio per omicido volontario, ma per omicidio stradale, che esclude la volontà di uccidere. "
secondo me ha buone possiblità di sfangarla grazie alla insulsa legge sull'omicidio stradale
sarebbe molto più dannoso passare tutto il resto della propria vita senza la libertà. Una reclusione dura e senza speranza di libertà, porterebbe il detenuto stesso a pregare di farla finita.
su questo concordo, e ti dirò di più: la pena peggiore per quella bestia del furgone sarebbe se venisse eliminata sua figlia, lì allora si renderebbe conto davvero del dolore che si può provare. Ma questa x fortuna è solo fantascienza.
feromone
11-07-2017, 12:27
Magari Rasù dovresti copiare anche il resto .... l'articolo è un po più esaustivo!
1100 GS forever
ivanuccio
11-07-2017, 12:30
Se volete eliminare qualcuno,tiratelo sotto in auto.Vi beccherete il minimo.Bel paese.
Chi si ricorda il film "Un borghese piccolo piccolo" ?
di Monicelli 1977 con Alberto Sordi
ecco.....io sono per soluzioni di quel tipo.
Se mi ammazzassero un figlio in quel modo, potrei solo auspicare che per il tipo, le cose funzionassero come sempre in Italia e cioè che lo mollino al più presto possibile, magari anche solo in permesso premio (sic)
per lo meno, fin tanto che sono ancora in vita.
Dopo essermi disfatto di tutto ciò che possiedo.....sarei di certo là ad aspettarlo.
..:cwm21:
londinese
11-07-2017, 12:31
No comment sulla moglie che lo difende, ma le figlie sinceramente mi fanno pena. Soprattutto se vivono in un piccolo centro e non si trasferiscono, è molto probabile che si vedranno la vita distrutta per colpe non loro. Non mi stupirebbe se nei piccoli centri, ad esempio, la gente si rifiutasse di assumerle “perché, sai, sono le figlie di quello là…”.
charlifirpo
11-07-2017, 12:31
Rasù, però uno stralcio più ampio dell'articolo rende una idea un po' diversa:
"Di sicuro c'è stato l'inseguimento, ma per arrivare a una parola definitiva sull'epilogo servono altri accertamenti. Per questo gli inquirenti non hanno indagato De Giulio per omicido volontario, ma per omicidio stradale, che esclude la volontà di uccidere. Nei prossimi giorni però la posizione dell'elettricista - per il quale la pm ha disposto l'arresto nonostante il tasso alcolemico sotto l'1,5 non lo rendesse obbligatorio - potrebbe anche aggravarsi."
E' sempre la solita storia, non ha molto senso basarsi sulle notizie dei giornali quando nessuno dei commentatori ha a disposizione un solo rigo di un solo atto ufficiale di competenza degli inquirenti.
notizia di stamattina .. la Pm non è sicura perchè ci sono tracce di frenata .. etc.. etc..
tra l'altro dalle testimonianze sembra che tutto sia partito da una manovra del furgone che si è immesso sulla statale da una stradina sterrata quindi a zero priorità , senza dare precedenza , i ragazzi in moto si sono incazzati ed è successo quello che si è visto , insomma una storia di merda :confused:
non ho messo i nomi apposta, ma questa è l'ironia in un altro post sui ciclisti, poteva essere sui motociclisti o i pedoni ed era uguale.
le conclusioni traetele da voi.
La vignetta l'ho messa io.
E la rimetterei.
Prendersi troppo sul serio è uno dei tanti fattori scatenanti di tragedie come questa.
Specialr
11-07-2017, 12:39
A me non sembra che per non prendersi troppo sul serio sia necessario dire "per scherzo"che si ammazza qualcuno schiacciandolo con la macchina.
Punti di vista.
E' sempre la solita storia, non ha molto senso basarsi sulle notizie dei giornali
su un forum mi pare sia la cosa con più senso da fare... non abbiamo mansioni giudiziarie, commentiamo quello che leggiamo, mica la verità vera.
comunque fare passare sta cosa per un incidente stradale è roba da giudici buonisti, se aveva una motosega li tagliava a pezzi e se aveva una pistola li sforacchiava.
e grazie alla introduzione di una cagata come l'omicidio stradale, hai una bella scappatoia con pene limitate rispetto ad altri reati violenti. l'omicidio stradale è sempre per ipotesi colposo, il giudice è invogliato ad utilizzarlo, ovviamerte, e se riesci a portare il giudizio su quel binario sei già mezzo salvo.
londinese
11-07-2017, 12:47
Scusate l'ignoranza, mi potreste riassumere cosa è cambiato con l'introduzione dell'omicidio stradale?
feromone
11-07-2017, 12:49
In effetti fare passare per incidente stradale questo incidente è roba da giudici buonisti....invece tutto il resto -le accuse che muoviamo, i giudizi che diamo, gli auguri che facciamo, ecc.ecc. - senza sapere nulla di cio che è successo o di come è andata nei minimi particolari la vicenda ......da che cosa è?
1100 GS forever
-Giuseppe-
11-07-2017, 12:53
Potete dire ciô che volete. L'epilogo ę che una ragazza di 27 anni ę finita sotto le ruote e il fidanzato ę in gravissime condizioni.
Io da padre, da fratello, non avrei pietà.
Non ci sono attenuanti, non ci sono scuse. Non esiste un caxxo.
Ptendetemi per folle, malato, pazzo, cretino ecc.... Passerebbe tempo. Ma continuerei a vivere solo per ammazzarlo.
Che riposi in pace.
Questa ę davvero una storia di merda.
charlifirpo
11-07-2017, 12:55
su un forum mi pare sia la cosa con più senso da fare... non abbiamo mansioni giudiziarie, commentiamo quello che leggiamo, mica la verità vera.
comunque fare passare sta cosa per un incidente stradale è roba da giudici buonisti, se aveva una motosega li tagliava a pezzi e se aveva una pistola li sforacchiava.
e grazie alla introduzione di una cagata come l'omicidio stradale, hai una bella scappatoia con pene limitate rispetto ad altri reati violenti. l'omicidio stradale è sempre per ipotesi colposo, il giudice è invogliato ad utilizzarlo, ovviamerte, e se riesci a portare il giudizio su quel binario sei già mezzo salvo.
Mi dispiace ma stai dando una interpretazione completamente scollegata dalla realtà, ovvero dal modus operandi di chi è chiamato a giudicare; anche se siamo su un forum commentare le c.d. "postverità" induce solo a crearne di nuove, inutili, fuorvianti e dannose.
Scusate il quote integrale ma intendevo proprio rispondere a tutto.
LucioACI
11-07-2017, 12:59
L'amico delle vittime, che era con loro e ha seguito tutta la scena, ha raccontato dell'inseguimento...ergo..omicidio volontario senza se ne ma. Testimone oculare.
in "realtà" (se vogliamo continuare a tirarla in ballo) sto dando un'interpretazione diversa dalla tua e basta...
wildweasel
11-07-2017, 13:02
Le indagini sono solo all'inizio, bisogna lasciare agli inquirenti il tempo necessario per raccogliere tutti gli elementi seguendo per benino le procedure previste in modo da evitare le possibili eccezioni fa parte della difesa... vi sono testimonianze di gente che era presente sul luogo del delitto, pare anche che i carabinieri non abbiamo riscontrato tracce di frenata... il quadro che si sta delineando tende chiaramente per l'omicidio volontario, il capo di impostazione fa presto a cambiare, ma tutto deve essere fatto nel modo giusto.
Personalmente, mi auguro che non si vada nemmeno al rito abbreviato e che si proceda per omicidio volontario, anche se (è brutto dirlo) credo che questo comporterebbe notevoli svantaggi per le famiglie delle vittime dal punto di vista del risarcimento economico.
feromone
11-07-2017, 13:04
Io però continuo a non capire sta cosa delle tracce di frenata....se ci sono tracce di frenata a che cacchio serve l'ABS?
1100 GS forever
charlifirpo
11-07-2017, 13:05
Vabè, io l'ho letto l'articolo che hai postato, mi sorge il dubbio che tu non abbia fatto altrettanto; interpretazione mia eh...senza alcun interesse a voler convincere nessuno, come sempre è il caso di fermarsi visto che l'unica cosa che sembra contare è voler avere l'ultima parola; senza rancore.
La mia opinione al riguardo è che lo accuseranno di omicidio preterintenzionale quindi tra cin que anni tra buona condotta annessi e connessi sarà fuori. Con un buon avvocato forse neanche quelli. L'italia é un paese che se rubi una mela ti mettono in galera ma se rubi il supermercato non ti fanno nulla.
londinese
11-07-2017, 13:10
Preterintenzionale mi sembra eccessivo. Significa oltre le intenzioni, ad es volevo romperti il naso ma ti ho dato un pugno così forte che ti ho ammazzato. Difficile sostenere qualcosa di anche lontanamente paragonabile in questo caso. Vedremo.
feromone
11-07-2017, 13:13
Mah! quasi quasi faccio qualche cosa anche io ... però non sono mica cosi tanto sicuro che sia come dite voi?
Facciamo cosi .... rubate da qualche parte o investite qualcuno e se va tutto bene poi provo anche io!
1100 GS forever
Bradipo Moto Warano
11-07-2017, 13:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/d69875dcd17a33bb761dbbf5724a9bc3.jpeg
La giuria del Forum
Abbiamo uno squilibrato ubriaco e recidivo, e un idiota violento a sua volta che con la fidanzata a bordo prende a pugni le auto altrui
Fossi il padre della ragazza aspetterei che si svegliasse per prendere a mazzate anche il motociclista
blackballs
11-07-2017, 13:17
Io spero ci stia poco in carcere visto come funziona in italia. Gli dessero l ergastolo ci costerebbe diversi milioni di euro che ovviamente sborserebbero i soliti 4 stronzi che ancora lavorano più o meno onestamente. Un paio di punture sarebbero l unica soluzione alla questione.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
In effetti fare passare per incidente stradale questo incidente è roba da giudici buonisti....invece tutto il resto -le accuse che muoviamo, i giudizi che diamo, gli auguri che facciamo, ecc.ecc. - senza sapere nulla di cio che è successo o di come è andata nei minimi particolari la vicenda ......da che cosa è?
Ma tu sei per caso amico dell' investitore-killer?
Ma basta guardare la foto per capire che lo ha fatto apposta, mica occorre essere Poirot per capirlo, anche se non ci fossero testimoni oculari (che fortunatamente sembrano esserci) poi quel "gran signore" (che altrimenti qualcuno potrebbe adombrarsi) è pure recidivo!
Rasù non é così, anzi l'omicidio stradale é stato inserito nel codice proprio per dare pene più gravi dell'omicidio colposo, dove si andava sempre a ricadere in caso di ebrezza o sostanze, questo perché l'omicidio volontario non si riusciva mai ad ottenere, anche sotto forma di dolo eventuale.
Qui siamo in un caso diverso se fosse accertata la volontà di uccidere, e comunque se così non sarà con l'omicidio stradale si becca una bella pena pesante, molto più dell'omicidio colposo
feromone
11-07-2017, 13:27
Se permetti Joe1949 da una foto io non capisco proprio nulla .... ma forse dovrei farti vedere quelle scattate da un giornale sugli incidenti stradali che sono accaduti ultimamente a me e alla mia famiglia (vittime innocenti e ragione al 100%) per farti capire che la tua teoria non è proprio una scienza esatta!
In ogni caso si e vero ... sono l'amico del cugino della sorella dell'investirore e quindi parte in casa e persona informata dei fatti!
Un testimone oculare...anzi oculatissimo!
1100 GS forever
frankbons
11-07-2017, 13:30
Ho trovato questo articolo sull'Asaps,credo leggerlo faccia bene.
http://www.asaps.it/60055-_le_frequenti_aggressioni_su_una_strada_che__fa_se mpre_piu__paura_dati_e_consigl.html
Eh bo anche i commenti che leggiamo qui sopra dei nostri compagni di forum non sono proprio decifrabili facilmente .. A volte mi chiedo dove vogliono andare a parare , allora perché non sono scesi entrambi e non se le sono date di santa ragione fino allo sfinimento ..
BraveAle
11-07-2017, 13:34
Ancora un po e diventa lui la vittima....poverino...
feromone
11-07-2017, 13:35
Questa era la soluzione migliore .... anzi no forse come faccio io che mi fermo e lascio andare via il mio antagonista è ancora meglio!
Come al solito quoto "boccadirosa" Ste02 eheheheheh!
1100 GS forever
Se é andata come scritto nell'articolo è omicidio preterintenzionale !
Roba da pazzi
io credo che sia onicidio volontario con l'aggravante dei futili motivi .. mi pare abbastanza chiaro che hai l'intenzione di uccidere se ti scaraventi con un furgone su una moto e non provi neppure a frenare; altra cosa sarebbe stata se per evitare il furgone che voleva investirla la moto fosse caduta senza essere stata toccata , in questo caso credo che si potrebbe configurare l'omicidio per il preterintenzionale ... gli accertamenti tecnici possono essere molto importanti per definire la più o meno manifesta intenzionalità .
credo che anche la moglie dovrebbe essere portata a giudizio per concorso in quando non ha fatto nulla per cercare di fermare il marito , o almeno è quanto sembra che sia accaduto
feromone
11-07-2017, 13:38
Dal mio punto di vista è Omicidio volontario aggravato da futili motivi .... però io non faccio legislazione ne so un cazzo di quello che è accaduto!
1100 GS forever
comunque ogni giorno c'è uno stronzo per tutti in macchina, al bar, in bici.
Stiamo calmi e cerchiamo di non metterci nei guai.
A me è già andata bene una volta, feci anche un thread qui, una famiglia di stronzi ubriachi fra un po mi fa fare un frontale, mi inseguirono e per fortuna sono riuscito a non pestarli di botte ne a farmi pestare. Smerdati in pubblica piazza non si sono più visti. In quel momento li avrei presi a mazzate ma con il senno di poi meglio così, sennò mi toccava anche pagargli il dentista.
BraveAle
11-07-2017, 13:45
Proprio perché l'ho letto. Ripeto: c'è scritto da qualche parte che per l'episodio del 2010 NON sia stato condannato? A meno che la legge, all'epoca, prevedesse per reati del genere la revoca a vita della patente e/o una decina di anni di reclusione (non credo), ed in mancanza di altre info, trovo quantomeno azzardato tirare in ballo -al solito- " il giudice".
Quindi mi volete dire che nel 2010 una persona sotto l'effetto di alcool, stupefacenti, aggredisce fisicamente persone causando un incidente non doveva essere perseguito dalla legge??il giudice ha fatto bene??
Rendiamoci conto che se i giudici iniziassero ad applicare la legge anche in modo preventivo forse certe cose non succederebbero.
Paolo_yamanero
11-07-2017, 13:50
Io vado in moto "sempre" con la mia compagna. Ed ho una figlia di 26 anni.
Ogni volta che usciamo, non ce lo diciamo mai, ma sappiamo che può accadere qualcosa in qualsiasi momento. Un pò di brecciolino, una curva presa male. Con danni più o meno gravi.
Anche se non oso neppure pensarlo, so che anche mia figlia è a rischio. In qualsiasi momento può arrivare una telefonata che ti avvisa che è successo qualcosa.
E' cinico dirlo, ma ci sta. E' la vita.
Ci sta anche che l'incidente lo provochi qualcuno con colpa. Una mancata precedenza, un errore di guida, persino un sms.
Chi lo causa già paga con il rimorso. Di fronte ad occhi pieni di lacrime che chiedono perdono, non potrei rifiutarlo.
...ma un idiota che perde la testa e, per futili motivi, insegue una moto e la investe CON VIOLENZA, tanto da distruggere tutto l'anteriore di un furgone.
Se sulla moto ci sono io e la mia compagna muore.
O se sulla moto c'è mia figlia e mi arriva "quella" telefonata che mi dice che è successo qualcosa ...
..non credo ci siano attenuanti, processi, pene più o meno giuste.
Credo piuttosto che non avrei pace se non riuscissi a fargliela pagare.
So che è sbagliato pensarla così.
Mi scuso con chi, giustamente, pensa che bisogna avere fiducia nell'apparato giudiziario e nelle leggi.
frankbons
11-07-2017, 14:04
Io la penso come te. Punto.
Qui siamo in un caso diverso se fosse accertata la volontà di uccidere, e comunque se così non sarà con l'omicidio stradale si becca una bella pena pesante, molto più dell'omicidio colposo
la presenza dell'omicidio stradale, a mio avviso, rende ancor meno praticabile accusare di volontarietà, avendo fatto rientrare nel colposo (agravandone le pene, allo scopo di punire l'ubriaco) anche comportamenti passibili di essere definiti volontari... in questo caso non andava nemmeno presa in considerazione l'ipotesi del colposo.
sempre ovviamente per quel che si legge in giro...
LucioACI
11-07-2017, 14:40
Come ho già scritto ho visto in tv l'intervista all'amico del motociclista. Il furgone ha saltato la precedenza. Il motociclista gli ha rotto lo specchio e il killer lo ha rincorso fino a quando non lo ha preso, passandoci sopra, trascinandoli per 40 metri, fino a schiacciarli sul guardrail. Testimone oculare. Più volontario di così...
L'amico che era dietro in moto ha detto che il tipo con il furgone ha inseguito la moto, alla rotonda ha sorpassato 3 o 4 auto e poi li ha centrati
se è vero lo posizione del tipo si aggrava
R
wildweasel
11-07-2017, 14:45
Io però continuo a non capire sta cosa delle tracce di frenata....se ci sono tracce di frenata a che cacchio serve l'ABS?
1100 GS forever
Non tutti i veicoli hanno l'Abs. Se quel furgone non lo aveva, e se non si trovano tracce di frenata sull'asfalto, questo può essere un elemento a favore della tesi dell'omicidio volontario. Sicuramente, NON a favore del conducente del furgone.
Il motociclista gli ha rotto lo specchio e il killer lo ha rincorso fino a quando non lo ha preso
su questo gli avvocati ci sguazzeranno invocando attenuanti varie.......
..:(
charlifirpo
11-07-2017, 14:46
Quindi mi volete dire che nel 2010 una persona sotto l'effetto di alcool, stupefacenti, aggredisce fisicamente persone causando un incidente non doveva essere perseguito dalla legge??il giudice ha fatto bene??
Rendiamoci conto che se i giudici iniziassero ad applicare la legge anche in modo preventivo forse certe cose non succederebbero.
A me non sembra che Paolo B abbia scritto quello che sostieni tu...:scratch:
wildweasel
11-07-2017, 14:49
Più volontario di così...
L'avvocato difensore sosterrà che "stava pulendo l'acceleratore e gli è partito un colpo".
Ha già dichiarato alla stampa che il suo cliente "è disperato e in stato di choc".
e se non si trovano tracce di frenata
con una moto incastrata sotto le eventuali tracce potrebbero anche essere dovute a bloccaggio involontario delle ruote o a tentativi di accelerare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |