Entra

Visualizza la versione completa : MY 2018

Pagine : [1] 2

esantic
07-07-2017, 02:19
presentato il restyling 2018 years per la gamma attualmente in produzione ad esclusione delle novità che arriveranno a fine anno

per la ADV nessuna sostanziale modifica, si aggiungono come per il GS una versione Rally ed Exclusive oltre a un nuovo quadrante full led degli strumenti

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0272459IT/bmw-motorrad-model-facelift-measures-for-model-year-2018-new-colours-and-optional-equipment-for-even-greater-safety-and-riding-fun

Ignoravo
07-07-2017, 09:17
Non è un nuovo quadrante full led degli strumenti, ma un nuovo design dei faretti a led.

Ignoravo
07-07-2017, 09:20
Ah no, aspetta, mi sa che hai ragione :D

http://i66.tinypic.com/s65a15.jpg

Ignoravo
07-07-2017, 09:26
Anche il navigatore sarà integrato nel cruscotto, niente più Navi V o VI...

frankbis
07-07-2017, 09:34
Col nuovo modello cambia le sospensioni semi attive

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

...per carità....:mad::mad::mad:

Maxtri
07-07-2017, 09:35
Sono andato al link riportato da esantic e nella gallery si vedono le versioni nera TB, la rossa e la Style rally e poi sulla ADV racing red si vede in dettaglio che è montato un nuovo quadro strumenti totalmente lcd a colori e multimediale inoltre sul comando a manubrio di sinistra anche se resta il rotellone del navi c'è un nuovo tasto "menù" ma è sparito l'alloggiamento per il navigatore e nelle varie foto sembra sia tutto implementato nel nuovo quadro strumenti questa è la "grossa" novità

Ignoravo
07-07-2017, 09:39
Il tasto menu sostituisce il Trip/Info. Alloggiamento navigatore sparito in quanto integrato nel cruscotto:

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0272460IT/bmw-motorrad-presents-connectivity-optional-equipment-multifunctional-instrument-cluster-with-6-5-inch-full-colour-tft-display-offering-a-wide-range-of-features?language=it

Leo della Frutta
07-07-2017, 09:45
se guardate bene le foto , si intravede ancora il navigatore applicato nella solita posizione, per cui il navi integrato nella strumentazione sarà un optionAnal ........

managdalum
07-07-2017, 09:49
Il navigatore sarà integrato nel nuovo display, con funzioni basilari.
Per navigazione avanzata (e pianificazione) sarà possibile affiancare il navigatore esterno:

"BMW Motorrad Connected App with practice-oriented arrow navigation and numerous additional functions.
The free BMW Motorrad Connected App is a world first for motorcycles offering everyday-suitable and practice-oriented arrow navigation directly via the
TFT display. Both the navigation itself and the ability to access the app functions directly on the motorcycle represent a real stand-alone feature. The
BMW Motorrad Connected App also offers further features such as recording your ridden routes or displaying ride statistics and information.
The arrow navigation in the form of turn-by-turn arrow directions directly in the TFT display and provides very precise turn indications including lane guiding. Last destinations or points of interest can also be called up directly using the TFT display. This basic navigation is especially interesting for motorcyclists who want to handle everyday riding or short trips comfortably without having to take any additional equipment along.
For touring riders with higher demands, the BMW Motorrad Navigator is still recommended since it provides specifically optimised navigation for motorcyclists and features the respective planning and routing functions. The Navigator is also operated using the multi-controller. The operating focus can be simply transferred from the TFT display to the Navigator."

managdalum
07-07-2017, 09:50
QUI (https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0272460IT/389963) tutte le informazioni sul nuovo display

Ignoravo
07-07-2017, 09:51
Infatti, che sarà da oltre 1000€ credo... In ogni caso, Il nuovo display sarà presente come optional su GS STD ed ADV, ma attenzione: la ADV sarà una 2018.1, sicuramente uscirà anche il restyling all'EICMA.

Leo della Frutta
07-07-2017, 09:52
http://i.imgur.com/PXE8YNF.png

matteo10
07-07-2017, 09:57
Quindi i GS std rimangono identici? Neanche un colore diverso?

Che strano.

Ignoravo
07-07-2017, 10:00
Ad Eicma nuovi colori per STD e restyling ADV. Dai, non ci caschiamo pure quest'anno :)

Meglio tardi che mai
07-07-2017, 10:03
Non ne sarei così sicuro....

Gustavo Eleuteri
07-07-2017, 10:03
BMW si sta allineando ai competitor che, già da tempo, propongono display TFT sui propri modelli.
In estrema sintesi:
1. Coloro i quali hanno acquistato una GS Euro 4, quindi già MY 2017 (ie: 2017.1) sono rimasti spiazzati
2. Il restyling commercializzato ad inizio 2017 (ie: 2017.2) ha reso vecchie le precedenti 2017.1
3. Coloro che hanno acquistato da pochissimo le STD Restyling, Rallye/Exclusive o normale, lo hanno fatto convinti di acquistare l'ultimo modello, che avrebbe dovuto rimanere attuale per almeno uno o due anni ma...
4. L'introduzione della nuova strumentazione TFT a partire già da settembre (!!!) - perchè se ho compreso bene, non trattandosi di un nuovo modello ma solo di "small enhancements", verranno implementati già sul nuovo MY dopo le ferie estive - rende di fatto vecchio e superato il Restyling del GS STD commercializzato solo da pochi mesi!

Va bene ed è corretto innovare... tuttavia se avessi acquistato un GS Restyling, sarei decisamente incazzato per questi nuovi cambiamenti che reputo decisamente significativi!
I GS Restyling verranno da subito classificati in "vecchi" e "nuovi"!

Ed i più fighi correranno a permutare la loro Rallye "vecchia" con qualche migliaio di km in cambio della nuova con strumentazione TFT.

PS: ribadisco, è corretto innovare. Tuttavia, avrei preferito che la casa madre avesse concentrato i propri sforzi per risolvere gravi e riconosciuti problemi quale quello del freno posteriore merdoso ed altre anomalie meno gravi ed in parte riconducibili a seghe mentali degli utenti e alla loro scarsa tollerabilità, ancorchè con un fondo oggettivo di verità (ie: calore prodotto dalle nuove Euro 4).

flower74
07-07-2017, 10:06
... non scherziamo Gustavo... se uno cambia una Rally che non ha nemmeno una anno per un display TFT... o ha soldi da sbattere via e, in quel caso, fa bene... o è un PAZZO.
Poi che BMW stia facendo delle pessime figure a livello di marketing... può essere, ma finché vende un botto di moto... hanno ragione loro.

Ignoravo
07-07-2017, 10:09
Ma infatti... Dal 2013 al 2016 i cambiamenti sono stati ben pochi (qualche colorazione, l'ammortizzatore di sterzo dal 2014 e il volano più pesante dal 2015). Adesso è una corsa a chi arriva primo e fanno cambiamenti importanti in meno di un anno.
Credo che ci troviamo in una fase di transizione dove la tecnologia cresce troppo in fretta.
Rimango contento della mia 2016, l'ultima GS Euro 3. Se dovessi cambiare il GS, aspetterei il secondo anno del NUOVO modello Euro 5 (2021-2022).

PS: a me il GS piace anche per la strumentazione analogica...

Slim_
07-07-2017, 10:11
Gustavo, sono uno che cambia spesso e pure un "infedele" nei confronti dei marchi, tuttavia sono quasi contento, vabbè dai dico "indifferente" a questa cosa del display. Che tra l'altro sarò nostalgico, ma preferisco così com'è, anzi....un pelo meglio quello della 2016.
Il colore "rallye" della nuova ADV, è A MIO PARERE, una patetica variante insignificante, per non dire brutta.
Non appena ci saranno cambiamenti "di sostanza" la cambierò sicuramente.

Gnolo
07-07-2017, 10:11
Insomma di per il cruscotto ti dicono e questo se lo vuoi pagare che stronzi

Ignoravo
07-07-2017, 10:14
Adesso tutti a chiedere se si può sostituire solo il cruscotto :D

flower74
07-07-2017, 10:17
... cosa costa sostituire il cruscotto?

Jackall72
07-07-2017, 10:27
La BMW non si sta allineando ai competitor, ma si sta allineando (purtroppo per noi motociclisti un pò anzianotti) al mercato.
Vi dò un dato: le vendite della KTM 1290 SA-T sono scese, mentre sono aumentate le vendite della 1290 SA-S e, da un'indagine interna in KTM, la motivazione è che la S ha la nuova strumentazione e i fanali a led di nuovo design.
Io non mi meraviglio di questo, visto che più andiamo avanti e più il mercato delle moto diventa come quello dei telefoni, cioè, si cambia iPhone 7 per prendere il 7S dove le differenze sono pressochè inutili ai più.
I restyling alla casa madre costano poco e rendono molto, mentre il risolvere un problema, che spesso è progettuale, vuol dire rifare un nuovo progetto di moto e questo ha un impatto significativo nel bilancio del costruttore.
Ma non vi ricordate prima la Mercedes...? Un modello rimaneva tale per 10 anni con minime differenze, oggi ogni anno c'è un MY e ogni 2 ne esce un modello nuovo, ma, guarda caso, i telai sono sempre gli stessi..... ;-)

flower74
07-07-2017, 10:31
... Jackall ha perfettamente ragione.
C'è poco da fare, ma l'errore è sostanzialmente nostro... che corriamo dietro a queste cazzate senza preoccuparci dei veri problemi che il progetto in questione potrebbe avere.
E le case, che, ricordiamocelo, sono delle aziende che più guadagnano e meglio è... vanno a nozze.

Peppuccio
07-07-2017, 11:01
Ma il motore rimane uguale o ci sarà qualche aggiornamento'

luca.gi
07-07-2017, 11:06
Il navigatore sarà integrato nel nuovo display, con funzioni basilari.
Per navigazione avanzata (e pianificazione) sarà possibile affiancare il navigatore esterno:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
bella caghescion hanno fatto.
Potevano fare 31 invece hanno fatto solo 15!!
Ci hanno illuso che il VERO navigatore, con le mappe, fosse integrato nel nuovo TFT.....invece nulla, bisognerà sempre e cmq acquistare il navigatore VERO!!!
Già sono arrivati dopo la concorrenza (Ducati e KTM) con il display TFT, avevano la possibilità di rifarsi mettendo per primi un VERO navigatore sul display.....invece nulla!!
Alla fine l'UNICO vero valore aggiunto di questa ADV restyling era il TFT....ma anche lì...l'hanno lasciato a metà!!!

luca.gi
07-07-2017, 11:10
la ADV sarà una 2018.1, sicuramente uscirà anche il restyling all'EICMA.
io non credo proprio:
non credo che facciano la stessa ca...ta che hanno aftto per la STD con la 2017.1.....
qui abbiamo già la versione RALLYE, come la STD 2017.2.
Credo proprio che questa sia la ADV RESTYLING!!!!!

Jackall72
07-07-2017, 11:10
Secondo me è fatto volutamente... Intanto piazzano questi nuovi modelli e rientrano dell'investimento, poi, che sicuramente, l'integrazione con il Nav completo sarò un prossimo passo. Ricordate anche la BMW ha un accordo con Garmin per la produzione dei navigator ... ;-) Quindi, dopo che avranno immesso sul mercato i nuovi TFT e sapranno quanti numeri ce ne saranno in giro, probabilmente Garmin fornirà l'upgrade per il Nav completo... Discorso lungo, ma spero di essermi spiegato.

Freddie72
07-07-2017, 11:14
...che poi, adesso vi dico la mia sperando di non ricevere troppi insulti, io da vero nostalgico preferisco sempre le care e vecchie strumentazioni a lancette...lo so, il mercato al momento dice altro, ma che ci posso fare? Io e il mercato siamo da sempre del tutto incompatibili !!

luca.gi
07-07-2017, 11:18
la domanda è: che FORCHE hanno messo sulla "nuova" ADV????

Slim_
07-07-2017, 11:19
Quotone per Freddie! Ah ah, sei già vecchio anche tu! Io dovrei andar via senza strumentazione!!

pepot
07-07-2017, 11:20
da KTM
iniziate a svendere i vecchi GS LC
:lol::lol::lol::lol:
http://i67.tinypic.com/24wtsoo.jpg

Ignoravo
07-07-2017, 11:21
Credo proprio che questa sia la ADV RESTYLING!!!!!

Un restyling senza modifiche alla linea della moto? Io non credo che sia tutto qui...

Gnolo
07-07-2017, 11:21
... cosa costa sostituire il cruscotto?

Ad andare bene 1000€

Slim_
07-07-2017, 11:22
@Luca, mica potevano dirti che la nuova ADV costa 29.000 Euro di listino!! 😉
Poi stavano fuori classifica e tutti dicevano e scrivevano che è cara con prezzo fuori mercato. Invece ci arrivi piano piano....😔😕😠😈

caso
07-07-2017, 11:22
Ciao a Tutti,

in sintesi:
- vengono introdotte tutte le migliorie già presentate sul GS STD (cambio, Hill Control, ESA automatic)
- Cambiano i colori: No BIanco, rimane il Rosso. Il Triple Black diventa Style (inclusi accessory tipo attacchi borse).
- Viene introdotta la Rallye: colore specifico (anche per il telaio), sella rallye, no pedane passeggero e cupolino di GS STD.
- Possibili nuovi optional: schermo TFT (che non include, ma dialoga con il Navi) e BMW Connect

Il motore + freni+ geometrie rimangono gli stessi

Personalmente trovo interessante solo la Style, la Rallye è carina (da vedere dal vivo), ma senza senso rispetto alla Rallye STD (piu' efficace in off road). Questa è lo specchietto per le allodole per fare margini aggiuntivi, dato che il 99% degli acquirenti la renderà una ADV normale (con pacchetto passeggero, cupolino ADV, etc.)

Bravo marketing BMW!

Sempreinsella
07-07-2017, 11:24
Superquotone per Freddie!!
Ma sposteranno ancora la marmitta cosi bisogna cambiare nuovamente le valigie? :lol::lol::lol:

luca.gi
07-07-2017, 11:28
Un restyling senza modifiche alla linea della moto? Io non credo che sia tutto qui...
per la ADV è sempre stato così!!

Jackall72
07-07-2017, 11:30
Anche io preferisco le vecchie e care lancette, ma, sinceramente, PER ME, sarebbe bastato il tachimetro digitale con un bel numerone visibile. Oggi, anche se la vedo nella mappa del nav, il numero è piccolo, e mi trovo ad esser a 120 senza neanche accorgemene e qui la polizia ti spacca il c..o e c'è poco da trattare quando mi beccano... poi io sono pure Italiano, e questo non mi aiuta cazzarola ;-)
Scommetto che moltissimi di voi, nelle Vs auto, avete il cruscotto standard (contagiri e contachilometri), ma nel mezzo visualizzate la velocità digitalmente....

Fridurih
07-07-2017, 11:32
tutto qui ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475217

Ignoravo
07-07-2017, 11:35
Jackall, se hai il computer pro, puoi vedere la velocità anche nel display.
PS: anche qui in Romania sono severi e anche io sono italiano :)

joe1949
07-07-2017, 11:36
Ma non erano solo gli orientali che copiavano?? :lol:

Jackall72
07-07-2017, 11:42
Si ho il PRO, ma è sempre un numero piccolo e poco evidenziato. Vedo prima quello del NAV perchè è sopra.

Per la questione "italiano" penso che sai cosa intendo e ne sono pure fiero di essere italiano, perchè possiamo insegnare a tutto il modo.

Ma i nostri "rappresentanti" non si rendono conto quanto, a noi "emigrati", ci penalizzato.... E vaff..... (fine OT ;-)

Sempreinsella
07-07-2017, 11:49
Li faranno a Taiwan :lol:

asderloller
07-07-2017, 11:51
che vergogna un mod che apre post già aperti :confused:

pepot
07-07-2017, 11:53
hai ragione
sto trombando troppo alla sera e sono stanco al mattino

asderloller
07-07-2017, 11:53
che vergogna un mod che dice le bugie :confused:

:lol:

dandy
07-07-2017, 11:58
http://www.moto.it/news/bmw-le-novita-2018.html

ZUZZU
07-07-2017, 11:58
Che cagata il TFT.
Quando BMW lo imporrà senza alternativa, perderanno un cliente.
La visibilità e l'immediatezza degli "analogici" resterà sempre irraggiungibile.
Parlo con cognizione di causa visto che c'è l'ho sull'ultima Passat e ..... mai più.....sulla moto poi ancora di più.

pepot
07-07-2017, 12:01
adesso dopo aver copiato da KTM il cruscotto si deve vedere come intenderanno copiare i 160 cv e la forca che sin apre in due

Jackall72
07-07-2017, 12:01
Anche io ho VW, ma non ho preso il TFT, ho i bei due anelli analogici, ma in centro, nel display multifunzione, tengo il "numerone" della velocità.

Sempreinsella
07-07-2017, 12:11
che vergogna un mod che dice le bugie :confused:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Fabu
07-07-2017, 12:14
... non scherziamo Gustavo... se uno cambia una Rally che non ha nemmeno una anno per un display TFT... o ha soldi da sbattere via e, in quel caso, fa bene... o è un PAZZO

c'è chi a settembre 2013 l'ha fatto per un semplice ammortizzatore di sterzo o per il colore delle molle..

jump66
07-07-2017, 12:15
Venghino siorri venghinoooo....un altra bella trovata commerciale. Come al solito cambiano due particolari per vendere "il nuovo modello" a + €1000 :D:D:D ....poi nel 2018 esce il nuovo modello ADV ed il restyling diventa vecchio...

pepot
07-07-2017, 12:24
adesso dovranno vendere anche i navigatori visto che questo è integrato

luca.gi
07-07-2017, 12:24
....poi nel 2018 esce il nuovo modello ADV ed il restyling diventa vecchio...
non credo proprio!!!

jump66
07-07-2017, 12:31
GRANDE PEPOT !!! per fine anno mi compro il NAV 6 scontato !!
LUCA:GI .....bè se questo è il nuovo ADV che si aspettava credo ci siano molti delusi.
Secondo me è una "toppa" momentanea per non far distrarre troppo i clienti BMW su KTM ed aspettare il nuovo ADV... poi staremo a vedere

luca.gi
07-07-2017, 12:36
jimp, i restyling della ADV sono sempre stati così: ovvero con nessuno o pochissimi cambiamenti estetici (es solo il becco per la precedente ADV).
Quindi io sinceramente mi aspettavo proprio questo per la ADV, ovvero:
-pochi/nessun cambiamento estetico
-nuova colorazione Rallye
-miglioramenti già visti della STD 2017.2

e così in effetti sembra proprio essere.
Ed in effetti c'è in più ciò che NON mi aspettavo: il nuovo TFT!!!!

E a CONFERMA di tutto ciò c'è la cartela stampa di BMW stessa, in cui scrive proprio:
BMW Motorrad model facelift measures for model year 2018.
Cosa che sulla STD 2017.1 non aveva scritto, perchè il MY 2017 è in realtà stato il 2017.2!!!

Gnolo
07-07-2017, 12:46
Pepot evvai sconto del 40% lo prendo subito:arrow:

roberto40
07-07-2017, 12:51
Quali thread già aperti, non capisco.:confused:

Bradipo Moto Warano
07-07-2017, 14:01
Mmmm tra non molto si aprirà ennesimo 3D " Censimento ADV 2018 ! Quanti siamo " ?

Più le sottospecie varie

Tempi di attesa

Primi difetti SCALDA BRUCIA FRENA ecc ecc

Pierfcin
07-07-2017, 14:20
Sono curioso di sapere quanti cambieranno la loro GS con questa e sono stati artefici di numerosi e calorosi post sulla gravità della problematica legata alle forke o magari al forte calore proveniente dal catalizzatore!

Hanno visto il nuovo quadro strumenti a colori e hanno dimenticato di guardare se hanno innovato o meno quella cagata di sospensione anteriore!

Se il cliente BMW non deciderà di darsi una svegliata, verremo sempre presi per i fondelli!

flower74
07-07-2017, 14:21
... ma suvvia... che vi frega se uno la moto la cambia dopo due mesi perché vuole l'ultimissimo modello...
Del resto... andate solo a vedere nel mondo dell'usato quante GS ultra full sono in vendita con meno di 10000km...

ruopo
07-07-2017, 14:25
http://i.imgur.com/U3rMhrs.png

http://i.imgur.com/HHxNDcE.png

http://i.imgur.com/QjKJ624.png

Pierfcin
07-07-2017, 14:27
La vera innovazione sarebbe stato cambiare ste benedette sospensioni anteriori! :-(
Ma che te frega, tanto non ci guardo, ho il quadro strumenti nuovo! :mad:

https://s15.postimg.org/7wq1iy0gb/s65a15.jpg (https://postimg.org/image/6ufv0ehmv/)

ruopo
07-07-2017, 14:27
se ci mettono anche il decoder sky me la cambio di nuovo :lol::lol:

FRANK 52
07-07-2017, 14:44
Siamo veramente incredibili: tutti affascinati dai nuovi colori, dalla strumentazione TFT, la navigazione, etc. Ci propongono un prodotto "aggiornato" (dicono loro) e nessuna novità su queste benedette forcelle a rischio!
Non ho parole.

ruopo
07-07-2017, 14:45
@ Pierfcin / FRANK 52

sicuramente il restyling era già pronto prima che scoppiasse " il caso forcelle"

FRANK 52
07-07-2017, 14:48
INCREDIBILE, adesso ho letto il comunicato stampa ufficiale, dicono: per valorizzare ulteriormente la sicurezza ed il divertimento in moto.
Ci vuole un bel coraggio con la grana forcelle in atto!!!!

flower74
07-07-2017, 14:51
... ma, scusate, che grana hanno con le forcelle?
Non mi sembra che ci siano state moto con forcelle piegate dal vento.
Se la moto non fosse sicura per la circolazione, le fermerebbero come hanno fatto per la RT appena uscita.

Peppuccio
07-07-2017, 15:18
Ma il modello nuovo con il motore aggiornato quando potrebbe uscire? Lo schermo digitale è una stupidata per togliersi gli ultimi pezzi.

StiloJ
07-07-2017, 15:24
Più che altro le schermate del tft che vedo non mi sembrano molto ricche di info, ma magari è solo una delle varie modalità di visualizzazione possibile. Però anche in quella basica accanto a giri, velocità e marcia io ci avrei messo comunque livello benzina e temperatura refrigerante.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pierfcin
07-07-2017, 16:09
... ma, scusate, che grana hanno con le forcelle?
Non mi sembra che ci siano state moto con forcelle piegate dal vento.
Se la moto non fosse sicura per la circolazione, le fermerebbero come hanno fatto per la RT appena uscita.

Be! Non c'è una vera campagna di richiamo ma è come se lo fosse! Se andassi in una officina ufficiale BMW, scopriresti che le tue forke sono a rischio, tanto è vero che se vuoi, ti fanno una modifica, installando delle boccole che dovrebbero rinforzare quel sistema barbaro di aggancio e soprassedere sullo spessore a dir poco imbarazzante degli steli.

https://s17.postimg.org/fmkp23t8v/58f43680263c211b9b272e0834d8469d.jpg (https://postimg.org/image/5p9o91lmz/)

https://s22.postimg.org/x155q6l9t/129369818809752f4fed0d89e129dba1.jpg (https://postimg.org/image/sf91htzql/)

Pierfcin
07-07-2017, 16:20
Video ufficiale delle novità in casa BMW:

https://www.youtube.com/watch?v=3SPOJT_erRM

flower74
07-07-2017, 16:22
... io devo andare in officina a chiedere di mettere delle toppe alla moto?
Sarà ben BMW che, se crede che le forcelle potrebbero rompersi in qualche modo, mi contatterà per sistemare la cosa.
Ho avuto 3 GS LC con i quali ho percorso 90.000km... e ho avuto altri problemini, ma le forcelle non hanno mai fatto una piega.

... ho visto il filmato... ma allora anche con il TFT ci va il Nav?
A che cavolo serve allora?

Pierfcin
07-07-2017, 16:30
Il nuovo display funziona anche da navigatore ma ha le funzioni base e si integra con il Garmin che ha molte più funzioni, anche se a mio avviso con l'uscita del vero nuovo modello GS ADV, il Garmin sparirà.

flower74
07-07-2017, 16:32
... quindi senza Garmin si naviga comunque, ma senza avere le funzioni del Nav.

FLORENS
07-07-2017, 16:36
non potrai neanche pianificare senza il nav...

Pierfcin
07-07-2017, 16:38
Credo di si, dalle foto che circolano, si vede il nuovo display con la schermata del navigatore e non c'è installato il Garmin ma quello che dico, prendilo con le pinze! Preoccupati invece per le forke! :-)

luca.gi
07-07-2017, 16:43
Il nuovo display funziona anche da navigatore ma ha le funzioni base e si integra con il Garmin che ha molte più funzioni,
in realtà, da quello che ho letto e capito, si integra con lo SMARTHPONE, ovvero per il "navigatore" (??) del TFT NON è necessario ovviamente avere il Garmin, ma lo smartphone!!!

luca.gi
07-07-2017, 16:44
con l'uscita del vero nuovo modello GS ADV,

:confused::confused::confused::confused:

Pierfcin
07-07-2017, 16:53
intendevo dire che questa "nuova" R1200GS Adventure è un restyling, non è un nuovo modello, hanno semplicemente aggiornato le novità già implementate nel modello LC, con l'aggiunta di questo display, tanto per stimolare le vendite.

Pierfcin
07-07-2017, 16:54
in realtà, da quello che ho letto e capito, si integra con lo SMARTHPONE, ovvero per il "navigatore" (??) del TFT NON è necessario ovviamente avere il Garmin, ma lo smartphone!!!

Si, hai sicuramente ragione, lo credo anche io.

luca.gi
07-07-2017, 16:55
ah sì questo certo.
ma il NUOVO MODELLO ADV (se) uscirà nel 2021

Pierfcin
07-07-2017, 16:58
Si, infatti il venditore della concessionaria dove ho acquistato la mia GS 2017, mi ha detto che il nuovo modello uscirà appunto dopo 4 anni, quindi 2021.

Murdoch
07-07-2017, 17:26
l'unica cosa decente che potevano fare con il tft non l'hanno fatta. Replicare la schermata di google maps con la navigazione e il traffico in tempo reale. Oggi che il roaming in europa è sparito sarebbe stata una bella trovata a basso costo

luca.gi
07-07-2017, 17:45
sì ma si giocavano completamente la partnership con Garmin e Garmin si giocava milioni di €!!!

Murdoch
07-07-2017, 17:54
luca.gi chiaro quello che dici.
Certo che la partnership con Garmin ha dato dei risultati così così.

Il navigatore non è intuitivo quanto tomtom benchè permetta piu' cose.
Basecamp è a dir poco penoso
Il prezzo è sproporzionato
I bachi sono parecchi e spesso risolti dopo mesi se non anni

Una partnership del genere mi sa piu' di magagna che altro

luca.gi
07-07-2017, 18:26
sono totalmente d'accordo con te....
...eppure di Navigatore ne hanno venduti e ne vendono a BIZZEFFE!!!
E conosco diversi che pur di avere la connessione con la moto, col manopole, con la schermata di riepilogo etc.... sono disposti a spendere 400€ in più del TT, per avere alla fine di meno!!!

franzli
07-07-2017, 19:24
Nel video si vede il Nav posizionato sempre nello stesso posto, il che e' ragionevole. Se devi seguire la navigazione guardando in basso dove hai il display TFT, distoglieresti troppo lo sguardo dalla strada. Se davvero dovessero eliminare il Nav VI col TFT integrato, dovrebbero comunque riposizionarlo piu' in alto.

Poi si puo' dire quel che si vuole, chiaramente la frustrazione di chi ha appena comprato il "modello nuovo" e' alto, ma questo si sa' e' la legge del mercato. Avevo previsto qualche mese fa un aggiornamento del genere, KTM ha spiazzato tutti con il suo display, che piaccia o no. BMW era comunque in ritardo, specialmente dove sul mercato dell'auto, AUDI con il Virtual Cockpit la fa' da padrona e BMW non ha nulla di simile ancora.

Io ho il modello LC 2016, ci ho fatto solo quest'anno 12.000km tra Andalusia, Francia e Paesi Baschi e la stagione non e' ancora finita. A parte per il cambio, ne sono soddisfattissimo, vorrei fare l'update al nuovo modello col TFT? Magari si, chissa'... Anche se principalmente lo farei piu' per il nuovo cambio che per altro. La prossima primavera ci pensero'.

A proposito... il Nav di Garmin fa schifo... si resetta in continuazione, basecamp e' un casino... pero' quello c'e' per il momento...

flower74
07-07-2017, 19:33
... io penso che se uno che ha preso una moto n uova nel 2017 si sente frustato perché esce un'aggiornamento di un display, o va a faresi vedere da uno bravo o, è meglio, che vada a farsi un giro in moto.
Sono le leggi del mercato... e ogni anno, oramai, c'è qualche novità in BMW... piccola o grande che sia.
Se uno vuole un prodotto più longevo, conviene che si comperi una Giapponese.

franzli
07-07-2017, 19:38
ricordati della quantita' di gente che si compra il GS solo per andare a fare l'aperitivo...

albatros1
07-07-2017, 19:54
Il navi BMW fa schifo
Mai più garmin
Viva google map dei. cellulari

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pepot
07-07-2017, 19:55
Il navi BMW fa schifo
Mai più garmin
Viva google map dei. cellulari

Concordo
Molto meglio tom tom e meglio ancora il cell

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

franzli
07-07-2017, 20:10
Ok, pepot, sono d'accordo, ma come posso gestire i miei itinerari su google maps come con basecamp? ho cercato e non ho trovato niente a riguardo.
Mi domando se l'applicazione Nav del nuovo TFT display si potra' interfacciare con qualche software per creare routes o semplicemente ti dara' la possibilita' di dare una destinazione al massimo usare o no strade a pedaggi e opzioni simili.

flower74
07-07-2017, 20:46
... ma... se ci sarà sempre un Nav di Garmin, non penso che con il TFT si possa fare molto... se non passare quello che mostra il Naf sullo stesso schermo rendendo, a parer mio, la cosa parecchio inutile.
Non ci faranno usare per parecchio tempo il navigatore del telefono... ci sono troppi soldi in ballo.

RESCUE
07-07-2017, 21:06
E cambiare solo il display⁉️⁉️😃😃

Bradipo Moto Warano
07-07-2017, 21:30
E se tra non molto il display TFT verrà sostituito con da nn miliardi di pixel ?

jump66
07-07-2017, 22:29
Onanisti ��

Marko
07-07-2017, 23:02
Il Gs si cambia solo dopo averlo usato per almeno 100 milakm....Che ci frega del display quando vado in moto guardo la strada, il panorama che mi circonda, il mondo intorno.... mica il cruscotto

TheD
08-07-2017, 00:48
Le novità logorano chi non le ha.

flower74
08-07-2017, 01:04
... anche il non fare chilometri logora chi non li può fare.

strommino
08-07-2017, 05:36
a seghe mentali degli utenti e alla loro scarsa tollerabilità, ancorchè con un fondo oggettivo di verità (ie: calore prodotto dalle nuove Euro 4).

A me certe affermazioni fanno alquanto incazzare...sai una sega te(come si dice a firenze) quanto scalda la mia moto, evidentemente la tua non lo fa, e ti ricordo che il problema si presentava già sul €3, perciò...spero ti aggiornino la centralina e ti pigli foco la gamba...scusate l'OT ma è più forte di me quando leggo certe cose.

Inviato dalla mia Tapamoto

TheD
08-07-2017, 11:13
Flower mi riferivo al fatto che alla fine vincono sempre loro. Per noi sono giocattoli, ed ogni giocattolo nuovo, sia anche uno schermo TFT, se non lo hai ti martella.

Fino a pensare ad insani e costosi retrofit.

flower74
08-07-2017, 11:17
... questo senza ombra di dubbio.

Dfulgo
08-07-2017, 14:04
ricordati della quantita' di gente che si compra il GS solo per andare a fare l'aperitivo...... no dai, l'aperitivo non si fa', si beve, lo fanno i baristi o le bariste..., ... ma noi lo si beve, non lo si fa'...

Mobile made, typos inc[ul]ded.

managdalum
08-07-2017, 15:06
In effetti ...

@Strommino: calma, per favore ...

strommino
08-07-2017, 15:15
Guarda Manag, io sono un tipo abbastanza calmo ma non sopporto chi parla a sproposito dando di parolaio a chi neanche conosce...mi sono sentito tirato in causa "seghe mentali"...vabbè...non parlo più...

Slim_
08-07-2017, 16:09
Nun l'è miha vero! L'è un toscanaccio ! 😉😆
Fatti una risata Strommino!

strommino
08-07-2017, 16:11
Volevi dire : unne miha vero! 😂😂😂

ToroMatto
08-07-2017, 16:23
Ma cosa è sto problema alle forcelle?

brujodelasalsa
08-07-2017, 17:35
Ciao a tutti, la mi ha quasi un anno e 21000km e per i prossimi 6 anni non si cambia, la moto per me è viaggio e libertà. Un monitor lcd o oled lo trovo solo sul PC o telefono, per il resto non serve a niente.

edramon
08-07-2017, 18:36
Effaibene! Tutti sti soldi per un giocattolino? Io la cambierò quando il boxer sarà a iniezione diretta, ma la mia sarà così vecchia e chilometrata che non la potrò più rivendere, (e poi sarà diventata una di famiglia).
E non è che non mi piaccia, ma il beneficio deve anche essere commisurato alla spesa!

Bradipo Moto Warano
08-07-2017, 19:07
Si mi sento vittima di questo sistema e per tanto...Mah se fanno la STD bianca con la scritta GS blu e poi il display...quasi quasi questo autunno il " pensiero stupendo " lo farei

Marco.
09-07-2017, 10:17
Ancora un passo in avanti: a mio avviso molto bello e funzionale il TFT. La stessa differenza che c'e' tra un Audi con strumentazione analogica e con strumentazione digitale virtual cockpit

Bluerrad
09-07-2017, 10:19
Ho letto di questo TFT.
Carino, dovevano metterlo, BMW è in ritardo, in parte anche perché l'integrazione con il Garmin lato BC di fatto dava la flessibilità informativa che offre un TFT.
Personalmente non sarò soddisfatto finché i produttori come scriveva sopra qualcuno non si decideranno a far diventare questi TFT estensione dei nostri dispositivi mobili per coprire la parte Nav (google maps, waze etc.).

La parte telefono sarebbe già coperta bene se quei cani di Garmin si decidessero a tenersi al passo a iOS(ancora non mi funzionano le chiamate).

Non ho capito però a quanto stiamo stimando una nuova Estetica ADV a eicma. 50%?

gonfia
09-07-2017, 10:43
E comunque ...con tutti questi "aggiornamenti ", "restyling" e "model year" ci impiccionano per benino, va là!

Tapatalk

asderloller
09-07-2017, 11:13
Non devono anticipare niente in BMW. Loro sono i leader del mercato. Visto che vendono tanto perché bruciarsi una novità? Prima vendono un botto di rallye col vecchio display, poi mettono quello nuovo e ne venderanno un altro botto.

brujodelasalsa
09-07-2017, 11:33
Non si vede.... niente di grave.

Era la foto di una moto stracarica, una coppia in viaggio, ma poteva anche essere un singolo. Moto sporca dai chilometri percorsi, polvere, fango o altro, giacca semi aperta per far passare più aria possibile, sentire la maglia intima o tecnica bagnata dal sudore, zaini o borsette varie sopra alle valigie originali, per quanto mi riguarda tenda e anche l'ombrellone. Tutto era e aveva il profumo della libertà, di far parte di un quadro, essere all'interno di un panorama e di non vedere questo panorama dal finestrino di una macchina. Ora...... ho bisogno di uno schermo touch oled, antiriflesso o altre diavolerie per provare le stesse emozioni? Certo una volta c'era il vaporetto e che ben venga la tecnologia, ma rischiamo di perdere lo spirito originario per chi ama viaggiare in moto. Se ma l'abbiamo avuto. Scusatemi sarà il caldo:)))

brujodelasalsa
09-07-2017, 11:37
Fermarsi e consultare una cartina geografica, sbagliare strada, arrivare tardi all'albergo, sentirsi l'aria che a 42 gradi non rinfresca ma brucia le narici..... ahhhh!

brujodelasalsa
09-07-2017, 11:40
Però vuoi mettere le sospensioni attive, schermo oled, lcd, epa, ISO IRPEF, ici, isis, interfono.... e chi ha una moglieche deve sentirla tutti i giorni, anche in quel momento mio dentro al casco, naaaa!

Bradipo Moto Warano
09-07-2017, 12:04
OT

Attività riabilitative psichiatriche individuali e di gruppo per MOTOCICLISTI

In particolare negli ultimi anni si è posta attenzione ai programmi di riabilitazione psichiatrica volti al recupero delle capacità psichiche del paziente motociclista in modo da ottenere un reinserimento valido e duraturo nella vita familiare e di relazione sociale.
La presenza di MODERATORI con vari orientamenti (psicodinamico, cognitivo comportamentale, sistemico relazionale e di psicodramma) permette interventi psicoterapeutici specifici e multidisciplinari, sul singolo paziente o su piccoli gruppi QdE
Tali attività si svolgono con operatoratrici SUPER QUALIFICATE SEXY

Astenersi perdi tempo

Ignoravo
09-07-2017, 12:33
Sul video di presentazione del nuovo display si parla di compatibilità solo con interfono BMW...

flower74
09-07-2017, 13:09
... sarebbero dei pazzi.

Piripicchio
09-07-2017, 13:37
Ignoravo
Vedremo se confermeranno questa pazzia scellerata

Fabu
09-07-2017, 13:43
che bello era quando i bambini si avvicinavano alle moto parcheggiate, e guardando subito il contachilometri commentavano entusiasti la velocita massima indicata. e anche da lí scoccava la passione per le due ruote. ora sempre di più guarderanno un pezzo di vetro piatto e nero.
e poi noi, spendiamo fortune per avere navi del deserto superaccessoriate, ipertecnologiche e rigorosamente ADVENTURE!!, che ci portino alla fine del mondo e ritorno, ma se non abbiamo il navigatore iperconnesso ci perdiamo con angoscia in centro a Cinisello Balsamo...

Slim_
09-07-2017, 13:51
.....Mah se fanno la STD bianca con la scritta GS blu.....
Sei fatto. Ti aspetto al varco! Devi però fare un downgrade alla tua....deve tornare originale, quando cominci? 😉😆

Slim_
09-07-2017, 13:54
@Fabu, io mi perdo sempre a Cinisello 😆😆 sono in troppi!! Anzi rettifico....troppo incasinati! A Milano non mi succede 🤔

Gnolo
09-07-2017, 13:59
Quoto fabu

Bradipo Moto Warano
09-07-2017, 15:41
@slim. Aspetto colorazioni e cosa fa questo " misterioso " display. Aspetto le novità ma intanto giro

mik1300s
09-07-2017, 17:41
Ulteriori dettagli sul nuovo TFT:
https://www.facebook.com/BMWMotorrad/videos/10155363677213467/

Ps.: io sono uno di quelli che ha ritirato la "nuova" Exclusive 2017.2 la scorsa settimana (mortacciLoro) 😂😂

Vitto46
09-07-2017, 19:25
......... Forse l analogico si potrà sostituire con il tft.......

pepot
09-07-2017, 19:27
Mio cugino mi ha detto che per 1800 euro si potrà sostiruire anche sulle attuali...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bradipo Moto Warano
09-07-2017, 19:36
Mio cugggino mio cuggino

luciano1
09-07-2017, 19:47
Evviva i parenti.

Slim_
09-07-2017, 20:08
Il mio mi fa avere la videata sullo schermo interno del casco 😛

gio4622
09-07-2017, 21:21
jachall ha centrato il nocciolo della questione,e ci siamo tutti dentro purtroppo,chi + chi -

Vitto46
09-07-2017, 21:25
Sinceramente dei vostri cugini mi frega pochino... Anzi nulla. La mia era un ipotesi a mio avviso non così irreale.....

marchino m
09-07-2017, 21:28
il prezzo più o meno sara 1500/1800 ,pare che come opzione sia 600 euro

Bradipo Moto Warano
09-07-2017, 21:48
A.A.A.A. Vendesi contachilometri analogico o cambio con uno display. No perditempo

mosesking
10-07-2017, 00:06
Da configuratore tedesco il costo del Conect e quindi schermo tft euro 600

TheD
10-07-2017, 00:08
Non capisco questa tendenza a minimizzare rivalutando solo il gusto alla guida ed al piacere di andare in moto.

Che c'entra, scusate, quello stesso piacere potreste averlo anche con una vecchia moto giappo, eppure spendiamo fior di quattrini per avere BMW e poi per avere i modelli aggiornati che BMW ci propina.

È chiaro che solo un pazzo cambierebbe una moto per il TFT, ma perché non poter avere qualcosa di meglio se questo meglio esiste? Uno schermo TFT multi funzione è un gran bel passo avanti. Certo, contagiri e contakm analogici andavano e andranno bene uguale, ma allora cosa ce ne frega di avere la pressione dei pneumatici rilevata elettronicamente e pronta nel display pro? Un tempo vi fermavate dal benzinaio col manometro e la moto andava lo stesso.

Il gusto di andare in moto era uguale. Navigatore? Idem, da che mondo è mondo l'andare in moto non tiene conto del dove o della destinazione, conta solo la strada, eppure gran figata il Navi, eh? Ve lo siete comprati tutti, anche chi non voleva, alla fine, usa supporti per il cellulare.

Ripeto, le novità logorano chi le non le ha, siamo tutti criceti sulla stessa ruota, anche se qualcuno, camminando sulla stessa ruota, prova a fare il figo disinteressato.

Vitto46
10-07-2017, 08:29
Io se si potrà montare sulle 2017 a un prezzo sotto i mille lo Montero altrimenti pazienza....

piegopocopoco
10-07-2017, 09:05
Porca trottola, so' stato a Garmisce e non ho visto il tft, ho seguito per una mezza giornata una signorina con una tutina aderente niente male, io sarei per le novita, ma quella non c'è stato verso!!!....eppure gli so' stato dietro, eccome se gli so' stato dietro!!!

P.S per la paura di spende non mi sono collegato a internet, poi ho saputo che ora è tutto aggratis, tranne la svizzera...peccato, che lo Stelvio era chiuso me ne sono accorto quando il gentile signore mi ha bloccato in cima!!!!

Bradipo Moto Warano
10-07-2017, 09:07
@piego sei troppo analogico per quello. Diventa display ed è fatta

piegopocopoco
10-07-2017, 12:06
...si, ma se quella me la dava, anche per sfinimento...altro che ana logico....

luca.gi
10-07-2017, 12:45
È chiaro che solo un pazzo cambierebbe una moto per il TFT, .
e allora mi sa che qui, e non solo qui, i PAZZI saranno in moltissimi!!!

ghima
10-07-2017, 12:49
..è quà che si sta impazzendo per la nuova GS 2018????

TFT per tutti!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bradipo Moto Warano
10-07-2017, 13:00
I sani di mente sono pregati di uscire. Via via sciò sciò

E ora Tutti con il colapasta in testa

Maxtri
10-07-2017, 15:06
Comunque sul video si vede chiaramente che è ancora presente l'alloggiamento per il navigatore quindi anche con la nuova strumentazione totalmente digitale il navi sarà a parte e non implementato come sembrava in un primo momento

luca.gi
10-07-2017, 15:52
questo è stato già ampiamente appurato!!!

piegopocopoco
10-07-2017, 15:59
...magari non metteranno più di serie il portanavigatore....cosi hanno un piccolo risparmio, come aver tolto l'indicatore dx/sx per le frecce, il bloccasterzo solo da una parte...piano piano anche le gomme saranno un optional...

Meatloaf69
10-07-2017, 16:01
Adesso mi attirero' i vaffa di tanti, ma mi sento di osservare una cosetta: gia' il display odierno (come molte moto attuali) e' ricchissimo di informazioni che a volte possono pure distrarre. Al di la' dell'impatto scenico mi chiedo se per questo nuovo tft sia stato considerato il fattore sicurezza a tutto tondo. Mettersi a giocare con tutte le sue funzioni, specie quelle ludiche, mentre si guida una due ruote non mi pare proprio il massimo. Io ho il navi 5, e a parte che usarlo per navigare (cosa che fa pure male rispetto ad uno smartphone) non lo uso, quindi magari sono io un po' antidiluviano sotto questo aspetto. Pero' a mio avviso si sta rincorrendo troppo il mondo delle 4 ruote che gia' oggi sono al limite per la distrazione, con la possibilita' pure di connettersi a FB su alcuni modelli.

Bradipo Moto Warano
10-07-2017, 16:36
Beh se avesse una porta usb per caricare i tragitti o un Bluetooth sempre per caricare dal Smartphone sarebbe tanta cosa

Vento notturno
10-07-2017, 17:35
spero che il tft rimanga per sempre un optional

luca.gi
10-07-2017, 17:51
...magari non metteranno più di serie il portanavigatore.......
non è mai stato di serie, ma OPTIONAL con i pacchetti!

TheD
10-07-2017, 19:08
Si come no, il TFT che ingloba il Navi.

...e poi altri 600 neuri come ce li fregano?

Dai ragazzi, è logico che sia volutamente incompleto.

Ciò detto sono lieto di essere circondato da pazzi che come me hanno già la scimmia. ahahaha

luca.gi
10-07-2017, 19:17
sì, ma stando così le cose questo nuovo TFT è PURA ESTETICA!!!
Ovvero valore aggiunto ZERO!!!!
Le informazioni che ci da sono le stesse di ora, solo con una grafica più accattivante.
A me piace molto, lo ammetto subito, però COSTA di più e non da nulla di più!
Il navigatore che ha, di fatto serve a molto poco e nessuno lo userebbe per andarci in giro!!!!
La connessione col telefono si limita a far vedere la chiamata, cosa che il nostro navigatore, qualunque sia, già fa con la stessa grafica!!
Quindi, insomma, il valore aggiunto è appunto ESCLUSIVAMENTE ESTETICO!!!

ghima
10-07-2017, 19:39
È fescion....

..

ghima
10-07-2017, 22:06
cmq ricordo a tutti che queste saranno le versioni 2018/1
poi a Eicma arriveranno le versioni 2018/2...

RESCUE
10-07-2017, 22:09
spero che il tft rimanga per sempre un optional

Concordo! .

luca.gi
10-07-2017, 22:33
cmq ricordo a tutti che queste saranno le versioni 2018/1
poi a Eicma arriveranno le versioni 2018/2...

:lol::lol::lol::lol::lol:
lo RICORDI a tutti perchè lo SAI???
e se lo sai, COME lo sai??
Ah...lo PENSI....ho capito!!!

Vitto46
11-07-2017, 09:15
Leggevo su Red live che il sistema tft si interfaccia con il cellulare ma puoi utilizzarlo per telefonare solo con l interfono bmw. Secondo me un po' limitante per molti che usano altri interfoni. Quindi se non usi il loro interfono, a mio avviso, oltre ad avere un cruscotto carino, hai le stesse funzioni Dell analogico

Ignoravo
11-07-2017, 09:17
Quello che avevo detto anche io...

romargi
11-07-2017, 10:22
Molto bello, finalmente BMW si è adeguata alla concorrenza anche da questo punto di vista.

Secondo me ha fatto centro ma, ci gioco i maroni, sicuramente tutti coloro che non cambieranno a breve la moto diranno che è inutile, che è solo estetica, che non apporta funzionalità aggiuntive, etc, etc. Esopo insegna, ci aveva visto lungo!

Abbiamo dei GS ADV che, in configurazione full optional arrivano quasi a 21k: tutte le frocerie che abbiamo non sono certo indispensabili ma contribuiscono a rendere più appetibile ed attuale il mezzo.
A me esteticamente piace molto e, se dovessi cambiare la moto, probabilmente lo acquisterei.

Ed il bello è che queste critiche arrivano magari da coloro che reputano utili le mappe motore... sono forse indispensabili le mappe? Per me no, non cambia quasi una cippa tra Road e Dyna (le uniche che uso), eppure quasi tutti le abbiamo perchè incluse nel pacchetto! Dovessi scegliere tra TFT e mappe motore, TFT senza pensarci.

In ogni caso trovo corretto mantenere il Navigator: per una pianificazione di dettaglio, il navigatore è fondamentale per pianificare al meglio l’itinerario, gestire i waypoint, mostrare tutte le informazioni al contorno (altitudine, durata residua, km all’arrivo, km al punto intermedio, etc, etc). Rappresentare TUTTE le info che il Nav rende visibili, toglierebbe la visibilità alle info della moto (velocità e regime).
Quindi va benissimo così.

Il TFT renderà accessibile una navigazione di base sfruttando la connettività dello smartphone tramite app dedicata. Come è giusto che sia. Per funzionalità aggiuntive si usa il Navigatore dedicato.

Vitto46
11-07-2017, 10:48
Forse mi hai frainteso. Io, anche se ne farei un utilizzo limitato, sarei il primo a comprarlo! Dicevo solo che spiace che per certe funzionalità sia strettamente necessario avere tutto marchiato bmw (casco, interfono).

romargi
11-07-2017, 11:01
Se è così è una cazzata!
In ogni caso, non sfrutteresti l'integrazione solo per la parte audio (quindi no telefonate e no indicazioni vocali).
Per le telefonate io uso comunque l’ottimo Navigator VI che già ho... per quanto riguarda la navigazione “di base”, mi perderei solo le indicazioni vocali nel casco. Indicazioni che già oggi disattivo volutamente perchè mi rompe i maroni... a me basta guardare le indicazioni sul display del navigatore. Farei lo stesso sul TFT.

Vitto46
11-07-2017, 11:18
Se è così è una cazzata!
In ogni caso, non sfrutteresti l'integrazione solo per la parte audio (quindi no telefonate e no indicazioni vocali).
Per le telefonate io uso comunque l’ottimo Navigator VI che già ho... per quanto riguarda la navigazione “di base”, mi perderei solo le indicazioni vocali nel casco. Indicazioni che già oggi disattivo volutamente perchè mi rompe i maroni... a me basta guardare le indicazioni sul display del navigatore. Farei lo stesso sul TFT.

Guarda io l ho letto su Red live.

Andrea037
11-07-2017, 11:36
Io non posso credere che BMW presenti un'Adventure edizione 2018 adesso e a novembre una versione ulteriomente aggiornata... nel comunicato stampa della casa madre viene chiaramente presentata come model year 2018...

romargi
11-07-2017, 11:36
Non fraitendermi: non sto dicendo che TU hai detto una cazzata!

Sto affermado che, SE dovesse essere così, BMW avrebbe fatto una cazzata precludendo l’utilizzo di queste funzionalità a tutti coloro che non hanno un casco BMW.
Da un lato potrebbe spingere alcuni ad acquistarlo ma, per contro, potrebbe limitare le vendite del nuovo gadget.

Vitto46
11-07-2017, 11:45
https://red-live.it/moto/bmw-motorrad-gli-aggiornamenti-del-model-year-2018/12/

Vitto46
11-07-2017, 11:54
La adv 2018 è questa.... All eicma presenteranno qualche altra novità su altri modelli tipo la bicilindrica che dovrebbe contendere il mercato all Africa twin

Piripicchio
11-07-2017, 12:29
credo che aggiorneranno la grafica del display prima di metterla in vendita, è veramente orrenda.... comunque non da nulla di più rispetto alle info e connettività che da già il Navigator VI.
Sinceramente ne farò volentieri a meno, per il resto.... faccio oggi un bel wrapping sul lato serbatoio per la colorazione della versione rallye style :lol:

Meatloaf69
11-07-2017, 12:50
Fregherà a pochi, ma sulla GS base, quella dei poveri compreso il sottoscritto, nessun nuovo colore previsto, a giudicare dai comunicati stampa. O sbaglio?

Ignoravo
11-07-2017, 13:41
Fatemi capire, hanno riproposto la ADV Triple Black solo che non si chiama più così?

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html

luca.gi
11-07-2017, 14:27
Leggevo su Red live che il sistema tft si interfaccia con il cellulare ma puoi utilizzarlo per telefonare solo con l interfono bmw.

quello sarebbe veramente l'apoteosi della minc...ta!!!
Spero e credo non sia così....se no in BMW si dimostrano veramente.....beep beep beep....

luca.gi
11-07-2017, 14:40
Secondo me ha fatto centro ma, ci gioco i maroni, sicuramente tutti coloro che non cambieranno a breve la moto diranno che è inutile, che è solo estetica, che non apporta funzionalità aggiuntive, etc, etc. Esopo insegna, ci aveva visto lungo!

sì, sono convinto anche io che molti diranno così!!

per quanto MI RIGUARDA, invece, come ho detto il nuovo display mi piace, e se cambiassi moto SICURAMENTE lo prenderei come accessorio.
MA rimane, PER ME, inconfutabile ciò che ho scritto:
sì, ma stando così le cose questo nuovo TFT è PURA ESTETICA!!!
Ovvero valore aggiunto ZERO!!!!
Le informazioni che ci da sono le stesse di ora, solo con una grafica più accattivante.
A me piace molto, lo ammetto subito, però COSTA di più e non da nulla di più!
Il navigatore che ha, di fatto serve a molto poco e nessuno lo userebbe per andarci in giro!!!!
La connessione col telefono si limita a far vedere la chiamata, cosa che il nostro navigatore, qualunque sia, già fa con la stessa grafica!!

Ovvero, di nuovo, VALORE AGGIUNTO solo ed esclusivamente ESTETICO!!.
Se poi, come sembra (ma io sinceramente non lo credo), l'audio per telefonate e musica si potrà usare solo con casco BMW....allora si aggiunge la presa per il c...lo!!!

Se avessero aggiunto la funzionalità NAVIGATORE, con le mappe, avrebbero fatto il passo avanti e dato il valore aggiunto.
Ovviamente studiato in modo da avere -su un TFT a 6" è facilmente attuabile- sulla schermata con le mappe, un riquadro a parte con le info sempre visibili sulla moto (sono 4 quelle ATTUALMENTE visibili in contemporanea, quindi non ci sarebbe problema ad attuarlo)!!!!

In effetti anche le mappature MOTORE sul GS -PER ME- non servono (dal pdv di MOTORE), ma, avendo preso i 3 pacchetti, anche io le ho sulla mia; esattamente, come ho detto, come farei col nuovo TFT, ovvero SICURAMENTE lo prenderei, ma CONOSCIO del fatto che non mi aggiunge NULLA se non dal pdv estetico!!!

PS un mio amico era convintissimo che l'estetica della ADV RESTYLING sarebbe cambiata di brutto, come hanno fatto per la STD, e io a dirgli che secondo me invece sarebeb cambiata poco o nulla, come è sempre stato per ADV..... ed alla fine, è cambiata NULLA!!!!
Ed infatti, adesso che si è visto che è così,lui stesso dice che probabilmente non cambierà la sua con la restyling, aspettando il NUOVO MODELLO (ovviamente però NON dicendo che il motivo è (anche) quello!!!)

Emi
11-07-2017, 15:06
Io di quello che dicono e scrivono mi fido poco, per i modelli 2018 aspetto almeno fino all'EICMA. E anche dopo non si sa mai...

PietroGS
11-07-2017, 15:59
A mio avviso questa adv rallye e' una versione fine serie... (svuotamagazzino...:lol: per.es. ha i foderi del telelever scuri come il modello attuale e le pinze oro della rallye... )
e' fatta per vendere nei mesi di settembre-dicembre.
Vedremo ad Eicma (o anche piu' avanti...:confused: : quoto Emi)...

Meatloaf69
11-07-2017, 16:10
Tutta la gamma 2017.2 è una svuotamagazzino. E' dal 2013 che la moto è rimasta praticamente invariata. Se non avessero il modello euro 5 in avanzato stadio di progettazione dovrebbero chiudere.

Andrea037
11-07-2017, 16:15
A me la Rallye piace e parecchio... bella cafona e vistosa... adesso devo fare il bravo e preparare la letterina per Babbo Natale...

Slim_
11-07-2017, 16:58
Tutta la gamma 2017.2 è una svuotamagazzino. E' dal 2013 che la moto è rimasta praticamente invariata....
Ammazza che magazzino che c'hanno !!

Slim_
11-07-2017, 17:06
Una moto, è una moto. Non è da tantissimo che sono (a volte) relegate ad un tragitto casa-ufficio (nonostante la loro natura giramondo).
Ma per fortuna non parlano, quindi niente manifestazioni di protesta! 😆
Si, bella la RALLYE, piace anche a me. Dopotutto noi gssisti siamo molto criticati per essere tutti "uguali". Uguali le moto, tutte seriose, pressoche' uguale l'abbigliamento con giacche color ghiaccio, uguali i caschi, tutti modulari bianchi o giallo fluo..... evviva il colore!

Peterpan.RM
11-07-2017, 17:41
secondo me il tutto nasce per stare dietro al TFT della ducati e della KTM, ma da quello che ho visto quello della ducati e specialmente della KTM sembra molto avanti almeno come piacevole estetica.
preferisco aspettare la versione 2.0 della bmw

Francy71
11-07-2017, 19:14
Ciao ragazzi. Entro nella conversazione un po' tardi....
Io sarei quasi pronto per cambiare la mia Adv 30*, ma ho paura anch'io che questi aggiornamenti tecnici non abbiano nulla a che vedere con un possibile restyling a livello di plastiche che potrebbe esserci in autunno. È molto strano che non abbiano cambiato nemmeno una virgola, come invece hanno fatto sul GS, tipo il becco, le prese d'aria, ECC....
Penso che starò per qualche mese a guardare che succede. Almeno fino all'Eicma

Vitto46
11-07-2017, 19:53
Ragazzi sicuramente siete più navigati di me io sono al primo gs ,rally visto all' eicma e acquistato.Certo ci fosse stata già la strumentazione Tft L avrei presa però logicamente non avrei perso una stagione per aspettarla.Adesso mi sembra strano che presentino una adv della durata di tre mesi aspettando eicma.Concordo sul fatto che esteticamente l adv è cambiata poco se la paragoniamo con la std

flower74
11-07-2017, 20:00
.... sta di fatto che il Gs, dal 2013 ad adesso, ogni anno, se non addirittura due volte all'anno, cambia qualche cosa... e questo, per me, non è indice di serietà.
Già con la 2017. 1 siamo andati sul limite del ridicolo... adesso moto iniziata a commercializzare a MARZO e a LUGLIO dicono che ci saranno degli aggiornamenti... poca serietà a livello commerciale. Però finché la gente le compera... hanno ragione loro.

Vitto46
11-07-2017, 20:10
.... sta di fatto che il Gs, dal 2013 ad adesso, ogni anno, se non addirittura due volte all'anno, cambia qualche cosa... e questo, per me, non è indice di serietà.
Già con la 2017. 1 siamo andati sul limite del ridicolo... adesso moto iniziata a commercializzare a MARZO e a LUGLIO dicono che ci saranno degli aggiornamenti... poca serietà a livello commerciale. Però finché la gente le compera... hanno ragione loro.

Si hai ragione...concordo,per gli aggiornamenti almeno un anno deve passare dalla presentazione .Pero sai sono furbacchioni magari il tft si potrà montare anche sulle 2017 e non a 600 euro.....

piegopocopoco
11-07-2017, 20:10
...commercialmente parlando hanno da insegnare a tanti..., poi che a molti gli roda è un'altro discorso...
Io ho acquistato una TB 2016, in questo momento ci sono almeno due o tre modelli/aggiornamenti/restyling successivi...chisenefrega, però se qualcuno è attento ad avere sempre l'ultimissima novità...ebbene la vendita motori bavaresi lo mette in condizioni, spesso, di aggiornarsi. Personalmente la ritengo una politica commerciale vincente, creano suspence, voglia di nuovo, se tutto questo incrementa le vendite...hanno ragione loro!!!

gonfia
11-07-2017, 22:35
...creano anche tante moto usate già "vecchie" dopo meno di un anno, in quanto non più "ultimo modello"... Un conto è cambiare i colori ogni anno, un altro è cambiare qualche dotazione ogni 6 mesi 😏

Ma i fatti -per colpa nostra- danno loro ragione, quindi...

Bluerrad
11-07-2017, 23:06

Esattamente come un anno fa, la discussione aveva "un anno in meno" nel MY, continuo ad essere d'accordo con te. Hanno ragione loro.
Ma la tipologia di clienti che ti rimane "attaccata" cambia un po'. E il tipo di clientela di un marchio è importante, il rapporto che stabilisci va oltre l'app che ti costringe ad andare al concessionario per vincere il concorso. Se vogliono che il cliente BMW diventi lo smanettino che ha la fisima di cambiare la moto ogni 8/12 mesi per avere l'ultimo modello e che accetta passivamente la più rapida svalutazione del proprio usato a causa del centellinare le innovazioni che hanno in pipeline ci stanno riuscendo. Ma la valutazione di questa base clientela, che si vogliono portare in casa, rimane più bassa di una clientela sana che paga moto a caro prezzo per un marchio premium con strategia premium.

Sono un felice possessore di una moto che mi regala grandi emozioni, un gran prodotto. Ma mi spiace che la strategia commerciale sia questa piuttosto che un marchio che tiene un modello 2/3 anni (ormai il massimo ahimè per questi tempi), lavori bene sull'assistenza e la qualità dei concessionari, e poi rilasci aggiornamenti significativi che recepiscano i feedback dell'utenza sulle cose che contano (cambio, gomme di serie, manopole, calore etc. - problemi che personalmente non soffro btw).

E invece mi tocca vedere questi "MY" che durano 8+4 mesi l'uno, che toccano aspetti "markettari" più che sostanziali.

Ah, per chi si fosse perso la discussione dell'anno scorso: starei attento a dire che gli aggiornamenti per l'ADV finiscono qui! Aspetterei EICMA. Chiedetelo a chi si è preso la 2017.1 con il concessionario che gli assicurava di stare tranquillo!
In sostanza, probabile restyling estetico a EICMA dell'ADV con gli stessi aggiornamenti già presentati in questi giorni.

Io mi godo la mia STD TB euro 3. Chiamatemi volpe ma l'uva più buona personalmente me la sono già portata a casa. A parte questo maledetto problema delle chiamate via Nav V😒

Slim_
11-07-2017, 23:18
......A parte questo maledetto problema delle chiamate via Nav V😒
Problema di chiamate? Strano.

flower74
11-07-2017, 23:55
... non sarà capace ad usarlo.

luca.gi
12-07-2017, 00:26
Scusate, ma per capire:
Per chi sostiene -per altro solo basandosi sulla STD 2017- che B,W farà uscire una nuova ADV all'Eicma, secondo voi come la chiameranno dato che Il resyling ATTUALMENTE ANNUNCIATO è stato chiamato da BMW stessa MY 2018?????

xpdev
12-07-2017, 07:07
Perché ha importanza come la chiameranno ?

Lo faranno e basta.

Jackall72
12-07-2017, 07:35
Luca.gi, dato che ti riferisci a me, e lo potresti anche scrivere in chiaro non ho mica problemi, almeno di le cose che ho scritto con esattezza (poi chi vuole va sull'altro thread e le legge) e cioè che, da rumors dell'est che é il primo fornitore di BMW per "delle cose" nel 2018 ci sarà presentata una nuova ADV anche con migliorie tecnologiche. Questo significa che la presenteranno il prossimo anno e non all'EICMA di questo anno.
Poi, come mi ero ri-promesso, di questo argomento non ne parlerò più fino al prossimo anno e rinnovo anche che se avrò ragione tu e SLIM mi dovrete due pizze ;-) P.S. Il tutto senza polemica, ma solo per dover di cronaca

Bradipo Moto Warano
12-07-2017, 07:44
In BMW stanno facendo una politica " cliente dell'usato ". Che è il cliente più intelligente di me. Si compra una moto come nuova ma con molti soldi in meno E se la gode del froccetto ( io-me) che sbavo sull'ultimo modello

Starei attento per le pizze offerte da Slim

Slim_
12-07-2017, 08:33
Jack, facciamo che offro dolce caffè anmazzacaffe e 1 media a testa.
A @Bradipo 2 medie. 😉

fabiolocci
12-07-2017, 08:54
Bradipo,il cliente del nuovo, e il cliente dell'usato sono entrambi rispettabili e entrambi hanno delle ragioni valide a conforto delle loro scelte.Che male c'è a comprare dei mezzi nuovi? o a desiderare l'ultima uscita?

Slim_
12-07-2017, 08:56
Peccato di Luxuria!! Mannaggia al correttore automatico...lussuria !!

gonfia
12-07-2017, 09:20
Posso dire una cosa? Dite giustamente che il valore aggiunto del TFT è principalmente estetico, soprattutto se le nuove funzionalità sono sfruttabili solo con l'interfono BMW... Ma l'estetica è soggettiva, personalmente preferisco il fascino delle lancette che si muovono a dei numeri che girano senza farti percepire la velocità con la quale avanzano.
Io molto spesso uso il navi in modalità computer di bordo, in una schermata ho sottocchio 16 dati contemporaneamente (pressione gomme, temperatura motore e ambiente, consumi, chilometraggi, quota, ecc, ecc....) mantenendo la bellezza della strumentazione analogica...
Diverso sarebbe se avessero fatto un display che potesse sostituire completamente il navi, ma a mio parere in questo caso avrebbe dovuto essere ben più grande di 6.5", ed integrare insieme tutte le informazioni...
Boh, come tutte le novità va visto e...metabolizzato; poi come quasi al solito diventerà un "must have", ma per il momento, anche se il digitale e la tecnologia mi piacciono molto, se in ogni caso il navi ci deve essere preferisco l'attuale cruscotto misto analogico/digitale

Slim_
12-07-2017, 09:28
Sfondi una porta aperta...
Ho sempre visto il TFT come uno schermo per scooter, quindi...
Semmai, quando la cambierò, mi dispiacerà di ritrovarmi una specie di tablet pure in moto.
W le lancette!!

gpz500
12-07-2017, 09:34
Grazie @gonfia per avermi fatto riflettere su una cosa che ho sotto gli occhi costantemente ma che non avevo mai considerato :mad:. Il tachimetro a lancetta ti da` due informazioni in un'occhiata sola: la velocita` istantanea (e vabbe`: questo si sapeva...) e, mediante la velocita` di rotazione della lancetta, l'accelerazione! Con il tachimetro digitale questa seconda informazione si perde.

gonfia
12-07-2017, 09:41
Esatto! Non che sia fondamentale ma personalmente mi dà più gusto che veder girare dei numeri...

Tapatalk

RB74
12-07-2017, 09:46
Dico la mia.

Ero abituato al digitale (velocità) + analogico (giri motore) e per me questo è l'equilibrio corretto.

La velocità la vedi in un batter d'occhio con il digitale, cosa tra l'altro importante se devi stare dentro certi limiti stradali. Diversamente con l'analogico (abituato com'ero prima....) mi tocca stare molto più attento e devo interpretare meglio cosa mi visualizza con la lancetta.

Con l'analogico sui giri motore vedi bene il progresso di come frulla il motore, cosa che con il digitale non percepisci (tende ad avere un lag, come se non fosse immediatamente connesso al motore).

Infatti arrivando al GS mi sono trovato male con analogico-analogico.

Tutto digitale? Mah... non sono così convinto. Il misto rimane, per me, l'ideale.

Chissà come mai in BMW non hanno mai fatto questo step e adesso addirittura passano al tutto digitale. Boh...

Emi
12-07-2017, 09:49
La possono chiamre 2018.2 o 2018.3 e così via...le fanno loro, le chiamano come vogliono.
Io vorrei facessero una adv e una std ogni due anni, sarebbe più serio e darebbe l'idea di avere veramente il monopolio del mercato senza inseguire le altre case.

Ignoravo
12-07-2017, 10:16
Bmw non insegue, ma sono le altre case che inseguono BMW. BMW cerca di rimanere al vertice...

Jackall72
12-07-2017, 10:33
BMW per questo segmento è assolutamente al vertice e, ovviamente, deve per forza di cose lasciare il meno possibile ad altri la propria fetta di mercato e quindi si fa forza della sua produttiva e progettualità per sforare i vari Restyling e i nuovi modelli che, come per le auto, si arriverà al punto che ogni due/tre anni esca nuovo modello e nei tre anni in corso i vari restyling. Questa è la strategia che, chi se lo può permettere, segue.
Come per il "posto fisso" i tempi sono cambiati e tutti stanno andando in questa direzione, grazie alle tecnologie di produzione e progettazione. (prima per fare un nuovo modello si partiva dal progetto, poi si facevano vari stampi, prove, modelli e modellini, collaudi e poi si ricominciava. Aggi i vari CAD/CAM/CAF, prototipazione rapida etc... hanno ridotto i tempi di svariati mesi (se non anni).

Jackall72
12-07-2017, 10:36
e, quanto al mio post precedente, alimenta anche l'usato, e a far permettere, a chi magari il nuovo non se lo può permettere, o non lo vuole, o etc...
L'usato alimenta (o le fa ancora un pò campare) anche la marea di officine meccaniche non ufficiale, e quindi tutti ne traggono giovamento.

ToroMatto
12-07-2017, 11:17
Scusate, ma per capire:
Per chi sostiene -per altro solo basandosi sulla STD 2017- che B,W farà uscire una nuova ADV all'Eicma, secondo voi come la chiameranno dato che Il resyling ATTUALMENTE ANNUNCIATO è stato chiamato da BMW stessa MY 2018?????

Non faranno uscire un bel nulla.
Nel 2019 la nuova Standard e nel 2020 la nuova ADV.

ToroMatto
12-07-2017, 11:20
BMW per questo segmento è assolutamente al vertice

In realtà al vertice (tecnologico) ci sono KTM e Ducati a prezzi più bassi e con componentistica migliore, imho.

Jackall72
12-07-2017, 11:28
ToroMatto, quando parlo di "vertice del segmento" non parlo di TECNOLOGIA, ma di NUMERI VENDUTI IN QUEL SEGMENTO. Infatti nel capoverso scrivo "fetta di mercato".
Il mio post era in risposta a "chi insegue chi"

Ignoravo
12-07-2017, 11:31
Mi riferivo anche io alle vendite.

Emi
12-07-2017, 11:37
Di sicuro per chi deve comprare, nuovo od usato, non macano le alternative...

luca.gi
12-07-2017, 11:58
Perché ha importanza come la chiameranno ?

Lo faranno e basta.

sì che ha importanza: siccome questo restyling lo hanno già chiamato MY 2018....si deduce che sia il MY 2018, come è stata la STD 2017.2, e che quindi non ci sarà un ALTRO restyling!!

Freddie72
12-07-2017, 12:02
Io credo che BMW stia facendo un ragionamento sul target di motociclisti: io ho 44 anni e ovviamente sono legato ad una strumentazione di tipo analogico tanto sulla moto che sulla macchina. Il GS è una moto che oggi strizza l'occhio, e tanto, anche ai motociclisti più giovani, certamente più a loro agio con gli schermi TFT e magari pure touch. Lo zoccolo duro BMW non lo perderà a prescindere, sta cercando di togliere dal mercato per le concorrenti anche i più giovani...

luca.gi
12-07-2017, 12:04
Luca.gi, dato che ti riferisci a me, e lo potresti anche scrivere in chiaro non ho mica problemi, almeno di le cose che ho scritto con esattezza (poi chi vuole va sull'altro thread e le legge) e cioè che, da rumors dell'est che é il primo fornitore di BMW per "delle cose" nel 2018 ci sarà presentata una nuova ADV anche con migliorie tecnologiche. Questo significa che la presenteranno il prossimo anno e non all'EICMA di questo anno.
Poi, come mi ero ri-promesso, di questo argomento non ne parlerò più fino al prossimo anno e rinnovo anche che se avrò ragione tu e SLIM mi dovrete due pizze ;-) P.S. Il tutto senza polemica, ma solo per dover di cronaca

Jackall non mi riferivo a te, o solo a te, perchè non sei l'unico che pensa, o meglio teme questo.
Io esprimo esclusivamente le MIE IDEE, ma faccio molta fatica a credere che BMW, per la prima volta nella storia del GS farà nel 2018 una ADV nuova e più tecnologicamente avanzata del GS STD, dopo aver fatto un RESTYLING l'anno prima, che, come ci si aspettava, inseriva le novità GIA' INTRODOTTE sulla STD!! E sullla ADV restyling ha già introdotto il TFT, bella novità che, se avesse in mente un nuovo modello ancora, penso che avrebbe messo lì!!

Cmq tutto può essere, può essere che BMW faccia di colpo cose completamente diverse dal passato....lo vedremo.
Io ne dubito!!

luca.gi
12-07-2017, 12:10
Non faranno uscire un bel nulla.
Nel 2019 la nuova Standard e nel 2020 la nuova ADV.

in realtà, sulla carta, si prevede 2020 e 2021!!!

Meatloaf69
12-07-2017, 12:49
Io credo che BMW stia facendo un ragionamento sul target di motociclisti: io ho 44 anni e ovviamente sono legato ad una strumentazione di tipo analogico tanto sulla moto che sulla macchina. Il GS è una moto che oggi strizza l'occhio, e tanto, anche ai motociclisti più giovani, certamente più a loro agio con gli schermi TFT e magari pure touch. Lo zoccolo duro BMW non lo perderà a prescindere, sta cercando di togliere dal mercato per le concorrenti anche i più giovani...

Sullo strizzare l'occhio ai motociclisti più giovani col GS ho i miei forti dubbi. I giovani fanno fatica a permettersi il 300cc, figuriamoci le future GS (oltre all'attuale) che saranno sempre più tecnologiche e più care. Piuttosto il cruscotto digitale è un'anticipazione delle future evoluzioni ed anche un normale adeguamento rispetto alla concorrenza, sempre più agguerrita e di certo non meno cara, rimanendo nella fascia "premium".

Jackall72
12-07-2017, 13:11
@Luca.Gi: grazie del chiarimento e precisazione, poi il tempo sarà galantuomo o da una parte o dall'altra. Però Tieni presente che la strategia di BMW è un pò cambiata, e cambierà drasticamente in funzione dei nuovi concorrente arrivati, o meglio, del concorrente che teme di più e cioè la Nuova KTM 1290 SADV T che dovrà uscire.
Prima la BMW, come la Mercedes nelle auto, erano egemoni poi è arrivata AUDI e immancabilmente sia BMW che la MB hanno dovuto cambiare strategia. Questa è storia, è la storia si ripete... qui a maggior ragione che hanno sia moto che auto... ora pure Audi ha moto con DUCATI e guarda quante è cambiato il mondo "modelli" ducati.... IO HO UN DUCATI 996 SENNA CHE GRAZIE ALLA POLITICA DEL CAZZO (questo è quello che penso io) ME LO HANNO FATTO SVALUTARE UNA MAREA CON LA POLITA DELLE "AANIVERSAIO" "FINE SERIE" E ALTRE PUGNETTE DI MKT PER VENDERE

Emi
12-07-2017, 13:16
Nuova KTM 1290 SADV T......e questa cosa sarebbe?
anche a ktm non ci si sta piu dietro

Jackall72
12-07-2017, 13:20
@Emi: ho scritto il codice fiscale... ;-) SAREBBE: 1290 SUPER ADVENTURE "T"

Emi
12-07-2017, 13:34
Sarebbe una nuova versione di quella a listino?

Jackall72
12-07-2017, 13:38
@EMI: di questo non ho notizia, ma lo suppongo visto che la versione R ed S sono state attualizzate e aggiornate, non manca tanto anche per la T.
Cronologicamente parlando non saprei dirti, ma non mi stupirei se entro fine anno si inizino a vere i primi render o, emi spingo "oltrissimo" addirittura, a Settembre già la presentazione all'EICMA di qualcosa

luca.gi
12-07-2017, 13:40
o meglio, del concorrente che teme di più e cioè la Nuova KTM 1290 SADV T che dovrà uscire.

Tu dici?
Secondo me invece è la S la versione che ha e avrà più vendite e successo!!!

Emi
12-07-2017, 13:40
ok grazie
1290 SUPER ADVENTURE "T" .2:lol:

Jackall72
12-07-2017, 13:44
CONCORDO alla grande che la "S" ha e che ha più vendite, ma questo ad oggi perche la "T" è vecchia. La nuova "T" ci sarà di sicuro e sarà la concorrente diretta alla GS ADV

luca.gi
12-07-2017, 13:50
si hai ragione: vedremo come faranno uscire la T!!!

managdalum
12-07-2017, 14:11
Ah, ma dovevate dirmelo che il titolo si riferiva alla KTM ....

romargi
12-07-2017, 14:22
... secondo voi come la chiameranno dato che Il resyling ATTUALMENTE ANNUNCIATO è stato chiamato da BMW stessa MY 2018?????

E come vuoi che la chiamino? La chiameranno, OVVIAMENTE, MY 2018 magari aggiungendoci “restyling”.
Esattamente come hanno fatto nel 2017. Uguale uguale. I termini 2017.1 e 2017.2 li abbiamo creati noi sul forum.

Ma in tutte le note stampa uscite a luglio 2016, i GS STD modificati con Euro 4 e migliorie alla trasmissione li hanno presentati come MY2018.

E successivamente ad EICMA hanno presentato il “vero” MY2018. Situazione che POTREBBE accadere anche per l’attuale ADV.

Leggi qua:

http://www.moto.it/news/bmw-novita-gamma-r-1200-m-y-2017.html

quello che noi chiamiamo 2017.1 è stato presentato da BMW come MY2017 a tutti gli effetti già a luglio 2016...

Jackall72
12-07-2017, 14:34
Se vuoi battere la concorrenza la devi conoscere, e sapere come si muova la concorrenza, fa anche presumere come si muova la casa che da nome al titolo ;-)

Peppuccio
12-07-2017, 14:56
Ma potenziamento motore e novità serie secondo voi quando arriveranno?

Napoleonebg
12-07-2017, 14:59
Io ho 47 anni e preferisco assolutamente il display alle lancette. Non tutti gli anzianotti sono vintage (personalmente non lo sopporto se non per necessità). Finalmente potremo leggere con chiarezza e con dimensioni normali i parametri delle nostre moto.
Chi vive di rimpianti e romanticismo si rivolga al mercato delle moto d'epoca e ci lasci liberi di vivere le sfide del futuro (sicurezza, comfort, prestazioni, consumi, ECC.).
W IL PROGRESSO

Dfulgo
12-07-2017, 15:47
...suvvia ma quanti riders di milledue vedete coi capelli ancora di un solo colore?

Pare fin troppo evidente che questo segmento (non solo BMW) sia rivolto ad un target di una certa età..., ...compresi i cotillons...

:-o

romargi
12-07-2017, 15:53
...suvvia ma quanti riders di milledue vedete coi capelli ancora di un solo colore?

Presente!
Anche se per poco potrò appartenere a tale categoria... considera che ci appartengo dal 1995 è, ad oggi, di capelli "diversamente colorati" ne ho 4 o 5.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

xpdev
12-07-2017, 16:54
@Napoleonebg

Certo che le novità mi piacciono, ma prima di vedere un nuovo display TFT, nuove colorazioni o qualche altra froceria da bar, vorrei VEDERE RISOLTI I PROBLEMI che affliggono i modelli in circolazione (vedi caldo anomalo a dx, vedi palle in fiamme, vedi freno posteriore, vedi forche anteriori ecc.) visto che per queste moto sborsiamo ben 40.000.000 milioni delle vecchie lire.......
io sono classe '69 ho vissuto le lire.

Slim_
12-07-2017, 17:16
Ahhh....per quello che ti preoccupi così tanto delle tue p@lle !! 😊😊😂😂

Lucky59
12-07-2017, 17:17
E conosco diversi ....sono disposti a spendere 400€ in più del TT, per avere alla fine di meno!!!
Non sono d'accordo. I Navigator V & VI hanno davvero moltissime funzioni che, se conosciute ed utilizzate a dovere, possono essere davvero interessanti e non sono disponibili sul TT. E' vero che il TT, per la sola navigazione, offre più alternative ma, nella pratica, avendo potuto confrontare allo stesso momento e sugli stessi percorsi i due prodotti, ritengo le scelte di percorso del Navigator più gratificanti/interessanti per il motociclista.

Slim_
12-07-2017, 17:25
Io ho 47 anni e preferisco assolutamente il display alle lancette. Non tutti gli anzianotti sono vintage .....
Ma per forza, sei cresciuto con Ufo Robot Goldrake ! 🤣
Mai, la moto è una moto, guai a chi mi tocca il contagiri a lancetta, per resto, che facciano quel che vogliono basta che la moto vada bene e che non sembri uno scooter elettrico! ....si magari se mi tolgono quel fabbro che hanno chiuso dentro al motore...
Ciao "anzianotto"!🤗 Mi hai rallegrato, pensavo di esserlo io 😎

Slim_
12-07-2017, 17:30
Ma potenziamento motore e novità serie secondo voi quando arriveranno?
Ma, a parte la clientela target che non so se vorrebbe più cv, però per la potenza la vedo duretta. Se già per avere sti 125 cv dobbiamo sorbirci i rumoracci del motore.....e poi lo "schema" non si presta e nemmeno il cambio.
Altri miglioramenti, speriamo nel 2019/20 !

romargi
12-07-2017, 17:44
Io avevo già pianificato la sostituzione del mio attuale GS ADV MY 2015 nel 2018, dopo 3 stagioni di utilizzo e circa 60k km.
Io la moto la uso relativamente poco, non in inverno e solo un giorno la settimana SE VA BENE. Quest’anno ho ripreso la moto nella primavera 2017 con 40.000 km esatti (quindi i primi due anni di utilizzo sono stati in linea con l’utilizzo stimato di 20k km/anno).
Ad oggi di km ne ho meno di 45k ! Per una serie di motivi - tra tutti la priorità alla montagna ed iscrizione di mia figlia a scuola sci per TUTTI i week end fino a metà aprile –quest’anno l’ho usata decisamente meno e anche per la prossima stagione credo che farò altrettanto.

Pertanto, se mantengo l’attuale frequenza di utilizzo arriverò a fine stagione a malapena a 50k km: in queste condizioni, se non dovessero presentare un modello superfigo, sarei seriamente tentato di tenere la mia ancora per una stagione... dovrò vedere cosa mi offrirà il concessionario (oltre i 50k le quotazioni dell’usato si abbattono notevolmente, causa impossibilità di applicare Stilnovo).
Sapete cosa mi fa riflettere? L’aver esteso la garanzia solo per un anno (come ho scritto avevo pianificato il cambio nel 2018) e non per due/tre. Questo è un vero peccato poichè la garanzia estesa è l’unico reale accorgimento che mi impedisce di ignorare e non sentire i terribili rumori di sferragliamento emessi da motore e cambio.

Belavecio
12-07-2017, 17:51
.. dovrò vedere cosa mi offrirà il concessionario (oltre i 50k le quotazioni dell’usato si abbattono notevolmente, causa impossibilità di applicare Stilnovo).

ecco,questa non la sapevo.

PietroGS
12-07-2017, 18:00
però per la potenza la vedo duretta. Se già per avere sti 125 cv dobbiamo sorbirci i rumoracci del motore.....e poi lo "schema" non si presta e nemmeno il cambio.
Altri miglioramenti, speriamo nel 2019/20 !

La soluzione c'e' gia': VVL (Variable Valve Lift) di Alpha racing (ma dietro c'e' lo zampino di bmw: della serie vai avanti tu che poi vediamo....)
= 146cv.

http://i67.tinypic.com/f4k8ph.jpg

http://i63.tinypic.com/ruw6lv.jpg

((alpha racing e' il partner di bmw che preparava e gestiva le 1000rr ufficiali e inoltre bmw e' molto "affezionata" alla soluzione della fasatura variabile delle valvole (vanos) che applica da svariato tempo sui motori a benzina delle auto...))

Leo della Frutta
12-07-2017, 18:08
https://youtu.be/NbUYSPM5I64

Slim_
12-07-2017, 18:15
Be', questa si che è novità. Speriamo che anche il cambio sia all'altezza.
Sbaglio o non si vede il telelever ?

PietroGS
12-07-2017, 18:18
Nella soluzione "Alpha" il telelever c'e.
Ma nella futura gs con il boxer a fasatura variabile ci sara' una bella forca up side down a regolazione elettronica.

xpdev
12-07-2017, 18:43
@Peppuccio

È proprio per stare dietro alle richieste di avere più cavalli che hanno fatto il disastro dal 2013 ad oggi, almeno disastro da un punto di vista di chi è sui GS da un decennio abbondante.

@PietroGS
Vedrai la forca classica sul GS in una sola possibilità.
Se per raffreddare il motore x avere più cavalli e x risolvere il casino della calore del boxer LC mettono un radiatore unico davanti.

FATSGABRY
12-07-2017, 19:58
Bella cosa per chi paga rate delle 2017 trovarsi il nuovo cruscotto...sella fanno piacere ora dicendo che é più classico il vecchio?

GiorgioneS75
12-07-2017, 20:17
La mia é del 2015 , compro il tft e lo appoggio sul contachilometri ma solo a moto spenta :lol:

xpdev
12-07-2017, 20:36
@Fatsgabry

Vuoi mettere chi l'anno scorso ha acquistato il GS my 2017 a settembre e poi dopo 2 mesi gli hanno piazzato sotto il naso la restyling ?

Occhio, vedrai quanti ne farà secchi la bmw con lo stesso metodo quest'anno