Visualizza la versione completa : MY 2018
enricogs
12-07-2017, 20:37
La mia 2013 cosa è??? Da poveraccio o già vintage?
FATSGABRY
12-07-2017, 20:43
Mossa strana copiare il cruscotto KTM avendo ora in consegna ritardata le gs tipo la rally..
A me farebbe girare le palle trovarmi già una obso con solo 2 rate pagate
GiorgioneS75
12-07-2017, 20:50
Tanto ormai l'andazzo è quello, la curiosità c'è ma la voglia di spendere per un rinfresco no . Quando uscirà il nuovo modello tra 3/4 anni il discorso cambia sempre che ci sia ancora il telelever , parlo per me ovviamente.
Ma il restyling sarebbe il tft..... Secondo me siete fuori strada è un accessorio e poi le rate cosa c entrano.... Boh
Le rate c'entrano sempre, per default!
@Fatsgabry
Vuoi mettere chi l'anno scorso ha acquistato il GS my 2017 a settembre e poi dopo 2 mesi gli hanno piazzato sotto il naso la restyling ?
Occhio, vedrai quanti ne farà secchi la bmw con lo stesso metodo quest'anno
Naaaah.
Nessuna novità eclatante quest'anno e neppure il prossimo, solo qualche affinamento, come tutti gli anni.
La bomba la lanciano all'Itermot o Eicma. F900/1000 GS
Vuoi mettere chi l'anno scorso ha acquistato il GS my 2017 a settembre e poi dopo 2 mesi gli hanno piazzato sotto il naso la restyling ?
Occhio, vedrai quanti ne farà secchi la bmw con lo stesso metodo quest'anno
Con la STD sei stato il primissimo a parlare di doppia uscita, con notizie da fonti sicure;
questa volta sono sempre le tue fonti sicure a parlare o è una tua opinione basata solo sulla passata esperienza????
(che poi eri quello che sosteneva che la ADV, dopo il restyling, sarebbe morta!!!)
mosesking
13-07-2017, 10:20
sul sito tedesco e' gia operativo con tutti i nuovi accessori ,il configuratore.
Cosa aspettano gli italiani???
@luca.gi
Io ho detto che la Adv sarebbe morta al cambio di modello, non al restyling che cmq ancora non c'è, l'estetica è rimasta quella "vecchia".
L'unica differenza rispetto all'anno scorso è che a Garmish la STD non c'era, mentre la Adv quest'anno c'era.
Questo mi fa pensare che o in BMW si sono fatti furbi rispetto all'anno scorso oppure che qualcosa di diverso bolle in pentola.
Ne riparliamo dopo l'Eicma.
PS non è che devi mettermi in croce, sia chiaro, l'anno scorso mi hanno rotto i gabbasisi quasi tutti quando parlavo della restyling in arrivo all'Eicma, salvo poi mangiarsi le mani.
Quindi quest'anno desumete voi quel che volete dalle info che vi ho passato.
Dopo che BMW ha tirato fuori la K 1600 bagger per il solo gusto di far incazzare gli Harleyisti, credo che non mi stupirò mai più di niente, neanche di 4 nuovi modelli ogni anno.
@luca.gi
Io ho detto che la Adv sarebbe morta al cambio di modello, non al restyling che cmq ancora non c'è, l'estetica è rimasta quella "vecchia".
PS non è che devi mettermi in croce, sia chiaro, l'anno scorso mi hanno rotto i gabbasisi quasi tutti quando parlavo della restyling in arrivo all'Eicma, salvo poi mangiarsi le mani.
Quindi quest'anno desumete voi quel che volete dalle info che vi ho passato.
Xpdev, ci mancherebbe non ti metto in croce per nulla, ma semplicemente domando.
Da info che ci hai passato, appunto, quello che si desume è che né tu né la tua fonte ne sa qualcosa (ripeto, si desume da ciò che ci hai scritto!!!).
E, ritorno a dire, è sul presupposto che non siamo d'accordo:
Tu scrivi che il restyling della ADV NON c'è, invece, per me, è anche per BMW, c'è eccome, e lo ha presentato a Garmisch, chiamandolo MY2018!!!
E, Torno a ripetere, sulla ADV il restyling è SEMPRE, fino ad ora, stato così, ovvero con poche o nessuna novità di design; ma questo tu non ne vuoi tenere conto!!!
Visto lo scherzo dell'anno scorso con la STD ormai BMW non mi stupisce più su nulla...... nemmeno se presentasse una nuova GS a breve ;)
su quello sono d'accordo con te.
ma non stupirsi che possa farlo di nuovo è ben diverso da pensare che siccome lo ha fatto l'anno scorso allora lo farà sempre!!!
motocaro1
15-07-2017, 00:31
scusate ,fatemi capire, la mia bmw r1200gs rally che devo ritirare a fine luglio , e già vecchia perché nel 2018 esce il nuovo modello??
se cosi fosse , ma che serietà ha la bmw??
@motocaro1
Qualche aggiornamento ogni anno c'è sempre, a partire dalle colorazioni.
La rally non lo so, è particolare, vedremo.
Se sei alla prima BMW, sappi che il MY cambia a partire dagli ordini fatti dal 1° agosto.
Solitamente gli aggiornamenti vengono presentati a Garmish in luglio. Le consegne da settembre per moto ordinate ad agosto sono sempre consegna DEL NUOVO MY.
scusate ,fatemi capire, la mia bmw r1200gs rally che devo ritirare a fine luglio , e già vecchia perché nel 2018 esce il nuovo modello??
Sicuramente non avrà il display TFT, pertanto, rispetto alle nuove che usciranno a settembre la risposta è SÌ.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
@motocaro1, prova a parlarne col conce....tentar non nuoce, chissà che non combini qualcosa, ....certo a costo zero è difficile.. ...
MA, se per es, tu non hai fatto il finanziamento (bastano 5 k euro) per avere l'assicurazione totale BMW TWO, potresti proporre un nuovo contratto che comprenda l'assicurazione. Questa, per conce, è fonte di guadagno.
Provaci almeno! Devi negoziare! Fai pesare che ti resta la bocca amara perché non ti ha detto che di lì a poco c'erano aggiornamenti. Provaci almeno. 😉
motocaro1
15-07-2017, 09:27
ma i cambiamenti quali sono ,solo il display tft ??
e che voi sappiate sarà possibile montare tali accessori nei modelli
(precedenti) come la mia di 3\4 giorni??
motocaro1
15-07-2017, 09:38
@motocaro1, prova a parlarne col conce....tentar non nuoce, chissà che non combini qualcosa, ....certo a costo zero è difficile.. ...
MA, se per es, tu non hai fatto il finanziamento (bastano 5 k euro) per avere l'assicurazione totale BMW TWO, potresti proporre un nuovo contratto che comprenda l'assicurazione. Questa, per conce, è fonte di guadagno.
Provaci almeno! Devi negoziare! Fai pesare che ti resta la bocca amara perché non ti ha detto che di lì a poco c'erano aggiornamenti. Provaci almeno. 😉
si ho presentato il finanziamento con l'assicurazione incendio e furto e la moto dovrebbe arrivare a fine luglio ,ci proverò a parlarne con il venditore anche se non penso faccia qualcosa, addirittura nemmeno mi hanno dato un'anno gratis di assicurazione perché non ero cliente della finanziaria :mad::mad::mad::mad:
flower74
15-07-2017, 09:47
... ma, scusa... staresti tutta l'estate senza moto per avere un display a colori e il tasto che se stai per morire ti assistono?
Tutta l'estate è un parolone, previsto fine luglio, se gli gira bene la consegnano, se l'andazzo è dei ritardi come è successo a molti, rischia che nemmeno agosto in moto si fa.
In ogni caso mezza stagione è già andata.
flower74
15-07-2017, 10:03
... si... ma abita a Palermo... li la moto mica la si mette via a settembre...
Fridurih
15-07-2017, 10:05
ecco a proposito di questo nuovo tasto S.O.S.
bisogna stipulare una sorta di abbonamento al call center oppure è all inclusive nel costo della moto all'atto dell'acquisto? :scratch:
flower74
15-07-2017, 10:05
... non penso proprio che sia compreso nel costo della moto... avrà un abbonamento annuale.
Fridurih
15-07-2017, 10:07
eehh è quello che penso anche io....
Meglio, così il contratto non si stipula ma ci si collegano 2 fili per attivare il telecomando.
Un tft non fa di una moto una moto"nuova". Cmq a mio avviso, non so a che prezzo, ma si potrà montare. Mi stupisce solo il fatto che la nuova adv non è esteticamente cambiata nulla come invece è successo alla std nel 2017
flower74
15-07-2017, 10:34
... come non è cambiata... ci sono i colori NUOVI. :lol:
Un tft non fa di una moto una moto"nuova".
Dicevano praticamente la stessa cosa tutti l'anno scorso quando hanno cambiato le plastiche alla standard..... poi tutti a comprare la restyling.
PS a me il discorso della Adv puzza lontano un km di scherzetto di fine anno.
flower74
15-07-2017, 10:57
... bhe... hanno cambiato le plastiche, ma anche il sistema di gestione sospensioni elettroniche, hanno cambiato anche gli accessori compresi nei pacchetti... insomma, qualcosa hanno cambiato.
Sono stato anch'io dal conce per cercare di capire se a novembre ci faranno la sorpresa con le nuove ADV ed RT (visto che ero interessato a quest'ultima) ma ha saputo dirmi solamente che non ci sono informazioni a riguardo :confused: Il non saper nulla mi sa tanto di fregatura :confused: nel senso che temo anch'io che a novembre saranno presentati i restyling di ADV ed RT.
Così, nell'incertezza, mi ha proposto una GS Exclusive m.y. 2017 con i tre pacchetti con il 10% di sconto...in pronta consegna :confused:
Sono molto tentato :-p
Lamps!
Ah che peccato, facci sapere come va. Per i cambiamenti c'è piu di un link indietro...
Eccone uno:
https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0272460IT/bmw-motorrad-presents-connectivity-optional-equipment-multifunctional-instrument-cluster-with-6-5-inch-full-colour-tft-display-offering-a-wide-range-of-features?language=it
Mi stupisce solo il fatto che la nuova adv non è esteticamente cambiata nulla come invece è successo alla std nel 2017
Perchè ti stupisce???
La ADV non è la STD!!
Con la ADV è sempre stato così in passato: ovvero pochissimi o nessuna novità estetica con i restyling!!
Quindi non ti deve stupire perchè è normale!!!
Si, lo scopriremo a novembre!!!
Anno scorso avevi le tue fonti che si sono dimostrate affidabili: stavolta invece sono solo le NOSTRE pure OPINIONI!!!!
(è il fatto che le tue fonti anno scorso sapevano bene tutto con molto anticipo e quest'anno non sanno nulla....già mi dice...!!!!)
Il restyling della std del 2008 ( se non erro) quella con la parte in alluminio sul serbatoio, aveva anche una modifica al becco, che poi comparve sulla Adv.
Fatti i tuoi conti ;)
PS non è che il mio conce ha la sfera magica, semplicemente lo sanno tutti i concessionari, poi ci sono quelli corretti, gli imbroglioni e gli omertosi.
Fridurih
15-07-2017, 12:55
quanto sei tenebroso ed ermetico :lol:
Il restyling della std del 2008 ( se non erro) quella con la parte in alluminio sul serbatoio, aveva anche una modifica al becco, che poi comparve sulla Adv.
Per la STD si, avevano messo un copribecco che prima non aveva;
per la ADV GIÀ lo AVEVA e nel restyling hanno appunto fatto SOLO la modifica del copribecco, ovvero una modifica MINIMA (anzi meno);
e, appunto come ho scritto, i restyling della ADV finora hanno avuto MINIME modifiche estetiche, se non nulle;
e anche la attuale ha avuto ma MINIMA modifica sui faretti
(Tralasciando sempre il discorso TFT)!!!!!!
Fatti tu i conti!!
PS non è che il mio conce ha la sfera magica, semplicemente lo sanno tutti i concessionari, poi ci sono quelli corretti, gli imbroglioni e gli omertosi.
Mah...io questo non lo credo invece,
E comunque, appunto, il fatto che il TUO, che sapeva tutto, adesso non sappia nulla...me la dice lunga!!!
Parlavo di questa modifica al becco, oltre alla forma del becco stesso, quindi tanto dettaglio non è.
Cmq vedremo a suo tempo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170715/29c124f4045fb771b2859c58c5662c86.jpg
Questa modifica che dici tu, sincermante, non la capisco, mi sembra che la bialbero e la precedente fossero uguali!!!
Ma, anche fosse, stiamo parlando veramente di piccolezze, e NON certo di un rinnovo estetico!!!
@luca.gi
Io parlo dei restyling del 2008.
Cmq, visto che l'andazzo non è differente dall'anno scorso, passo e chiudo il discorso.
Ci risentiamo dopo l'Eicma
Ah si, tra la 2008 e la precedente hai ragione su quella modifica...
Ma, ripeto, l'estetica della moto non l'ha cambiata per nulla, il cambiamento era MINIMO.
SI, vedremo a novembre!!!
Quest'anno X me bmw l'ha fatta meno sporca dell'anno scorso, un display cambia poco rispetto a tutte le differenze dell'anno scorso
FATSGABRY
15-07-2017, 16:14
Uhh si si..specie sull usato voglio vedere chi compra tra 2 anni una 17 schermo povero quando c'è la versione cinema del modello nuovo
Non dimentichiamo l'età media dei gssisti e i loro gusti....
flower74
15-07-2017, 16:33
... mah... con questa storia che gli usati non strafull e non co gli ultimissimi colori/aggiornamenti non si vendono, abbiamo arricchito BMW e la le concessionarie.
Una 2017 di inizio stagione varrà meno di una che uscirà, forse, a settembre... indi per cui, penso che il valore dell'usato ne seguirà la versione, ma senza stravolgere le valutazioni.
Se adesso pensiamo che una Rally senza display possa valere meno di una con un display di cui non sappiamo NIENTE... siamo a posto.
ToroMatto
15-07-2017, 16:44
Se hanno fatto ora il restyling e a novembre fanno uscire ancora qualcosa di nuovo li uccidono!
Le novità per la ADV sono tutte qui.
Piripicchio
15-07-2017, 16:47
Secondo voi le paratie blu del serbatoio style rallye sono lucide oppure opache?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@flower74
Io ho una rally, premesso questo, puoi metterla come vuoi, ma una rally con il cruscotto classico sarà "la vecchia" rispetto a quella con l'LCD.
Il vero problema secondo me è che BMW non sta risolvendo il grave problema del calore e soprattutto che ha sposato il disastroso vizio dei JAP di cacciare novità (colori a parte) ogni santo anno che ha fatto Dio, cosa che di fatto rende vecchi i modelli a distanza di tempo brevissimo.
Vecchi tranne quando la vai a comprare.....
lenrico2
15-07-2017, 19:38
concordo pienamente sul marketing discutibile di bmw... ma quindi se uno compra una rallye e non spende 600 euro di cruscotto ( optional) ha una moto vecchia?
Peppuccio
15-07-2017, 20:00
Due Restyling all'anno sono esagerati anche se a quanto vedo la sostanza è quella da un po' io vorrei prendere il Gs in autunno sperando che nel 2019 non cambi granché voi che dite.
francogs
15-07-2017, 20:30
anche nelle sfilate di moda vengono presentati i nuovi modelli
Primavera/Estate - Autunno/Inverno
2 Restyling all'anno
motocaro1
15-07-2017, 21:42
Tutta l'estate è un parolone, previsto fine luglio, se gli gira bene la consegnano, se l'andazzo è dei ritardi come è successo a molti, rischia che nemmeno agosto in moto si fa.
In ogni caso mezza stagione è già andata.
infatti sono d'accordo con te ,fine luglio se mi va bene , quindi per pochi giorni sarei stato più contento e il concessionario sarebbe stato più onesto , non è molto bello ritirare la moto quando sai che già c'è il modello con restyling , poi non parliamo della serietà di bmw , fa spendere 20000€ per una moto che dopo 6 mesi e già vecchia , e non esagero , perché quando la rivendi c'è poco da fare e sempre un modello passato
@motocaro1
Scusami, ma la colpa è tua.
Devi informarti da solo, se attendi che un conce faccia i tuoi interessi stai fresco.
Quando l'hai ordinata la GS ?
In qualsiasi caso con consegna fine luglio era pacifico che andasse così, cioè che avresti ritirato la GS con la my 2018 già presentata.
PS BMW non ti fa spendere nulla, se tu che lo fai volontariamente, quindi BMW non ha colpe, ne ha di ben altre sicuramente.
...il concessionario sarebbe stato più onesto , non è molto bello ritirare la moto quando sai che già c'è il modello con restyling , poi non parliamo della serietà di bmw , fa spendere 20000€ per una moto che dopo 6 mesi e già vecchia...
Perdonami ma qualsiasi persona normodotata sa che il MY nuovo inizia dopo le ferie estive e che a novembre vengono presentati ulteriori novità.
IL concessionario deve vendere! Cosa avrebbe dovuto fare? Dirti di non acquistare la moto perché a breve sarebbe uscito un modello nuovo? Respingere via tutti i clienti fino a settembre?
Io normalmente quando acquisto un bene che mi interessa mi leggo per filo e per segno tutte le recensioni e mi documento al meglio. Se si tratta della moto mi studio a memoria riviste di settore, forum, cataloghi e comparazioni varie!😀
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
...qualsiasi persona normodotata sa che...a novembre vengono presentati ulteriori novità.
:confused::confused::confused::confused::confused:
:scratch::scratch::scratch::scratch:
Certo... Da sempre è così!
Il nuovo MY (nuovi colori o "small enhancement") dopo le ferie estive a settembre e modifiche rilevanti (nuovi modelli) a novembre. Sicuramente anche a Novembre ad eicma qualche novità bmw la presenterà... vedremo se il GS sarà tra queste o no.
Ah beh....novità in generale si....ma che sia di GS o ADV (oltre alle novità che già conosciamo!!)...IO lo ritengo difficile.
Se BMW facesse anche quest'anno con ADV lo stesso giochetto che ha fatto con la STD, e quindi la prendesse come abitudine, sarebbe STRASICURA che nessuno più comprerebbe UNA SOLA MOTO al "primo restyling", perchè tutti, ovviamente aspetterebbero il successivo dopo pochi mesi, rendendo così di fatto TOTALMENTE INUTILE fare il doppio restyling!!!
Sicuramente non avrà il display TFT, pertanto, rispetto alle nuove che usciranno a settembre la risposta è SÌ.
Il cruscotto TFT sarà un OPTIONAL a pagamento, questo dicevano gli addetti BMW a Garmish: se lo vuoi lo ordini, sennò ti tieni quello analogico/LCD.
Quindi, nessun restyling della Rally ma solo (si fa per dire) un nuovo optional, seppur di peso.
Il restyling di mezza vita il GS lo ha ricevuto con quello che chiamiamo my 2017.2; quindi nessuna altra novità estetica fino a fine carriera , nel 2019. (Io azzarderei presentazione GS di futura generazione autunno 2019, fino ad allora piccoli aggiornamenti tecnici o nuovi optional.
Peppuccio
16-07-2017, 00:25
Potrei ordinarla a novembre tenerla un paio di stagioni e poi cambiarla con il My 2019/20 anche se i primi modelli avranno sicuramente difetti di gioventù.
io ho appena preso l'adv 2017 ... quasi ordino il 2018 e preordino il 2019 ...cosi almeno ho il 2020 assicurato ...ma che stiamo a di ....io lo sapevo che sarebbe uscito il 2018 prima di comprarla 3 giorni fa ...ma se stiamo dietro a queste cose quando ce la godiamo la moto ?l'unica cosa che potrebbe avermi fatto aspettare e il display tft ....che se mai dovesse uscire potrei montarlo sulla mia (se possibile ) senza cambiare moto ..visto che me la sto facendo su misura..
Peppuccio
16-07-2017, 11:51
Se mi fanno un 15/20% di sconto mi può andare bene anche la 2017.
@Peppuccio
Bravo peppuccio, questo è il giusto atteggiamento..... l'unico problema che se proprio ti dice culo ti fanno il 12-13% sul pronta consegna, toh il 15% giusto se sei una bella figa.... soprattutto se il TFT si può montare sulle 2017 lo sconto sarà ancora minore.
Peppuccio
16-07-2017, 12:14
Più i restyling sono ravvicinati maggiore è il deprezzamento del bene auto o moto che sia quindi sia l'usato che il nuovo secondo me perde valore a Parma infatti i primi di luglio avevano diversi Gs 2017 in pronta consegna mi era sembrato strano.
flower74
16-07-2017, 12:24
... ma non è che c'è il deprezzamento perchè il modello è "vecchio"... il deprezzamento è dovuto ad anno, chilometri percorsi e stato generale della moto.
Chissà come mai questa storia del deprezzamento viene fuori ad ogni aggiornamento a cui viene sottoposta la moto.
Se uno la moto la compera ad inizio stagione, comperando la versione attuale... è ben differente da chi aspetta eicma e la ordina a fine estate. L'anno è lo stesso... il MY no, ma nel primo caso la moto avrà una stagione in più sulle spalle e quindi, senza ombra di dubbio, varrà meno.
Ma pensate sul serio che chi vuole un GS usato sia qui sul forum a diventare matto ad ogni cazzata che BMW ci propina?
carlo.moto
16-07-2017, 12:27
Il prezzo di un oggetto, quello che sia, lo fa il mercato, un GS LC usato è molto richiesto mentre uno Stelvio della Guzzi te lo tieni a vita, ovviamente i prezzi a parità di condizioni li fa il mercato e non i listini delle riviste.
Potete elencare tutte le leggi di mercato che volete.
Fatemi vedere un preventivo ufficiale di un conce BMW su un my 2017 da immatricolare con lo sconto del 15/20% (sulla sola moto) e vi darò ragione.
Fino a prova contraria quegli sconti ve li potete dimenticare, soprattutto se il TFT è montabile (cosa che non credo) sulle MY 2017
Scuba246
16-07-2017, 17:38
Io mi sbaglierò di sicuro ma sono invece convinto che il nuovo cruscotto sarà installabile anche sulla 2017. É elettronica, é un optional anche sul modello 2018 e non credo proprio che per ragioni di industrializzazione i due cruscotti prevedano input differenti.
Poi sicuramente costerà una fucilata...
anche se costasse 1500 euro varebbe la pena.. piuttosto di cambiare moto
Cambiare moto per un cruscotto mi sembra eccessivo.... Soprattutto per questo che mi sembra non stravolga la funzionalità di quello esistente.
Io mi sbaglierò di scuro ma sono invece convinto che il nuovo cruscotto sarà installabile anche sulla 2017. É elettronica, é un optional anche sul modello 2018 e non credo proprio che per ragioni di industrializzazione i due cruscotti prevedano input differenti.
che SI POSSA è un conto, che BMW LO FACCIA, è tutt'altro discorso!!
andrea110574
16-07-2017, 19:22
Io ho il tft su un KTM,ma più conosco la moto meno lo guardo e meglio è,tranne quando mi arrivano a casa le multe...Dal mio punto di vista il display è una cosa poco importante per una moto
motocaro1
16-07-2017, 22:15
@motocaro1
Scusami, ma la colpa è tua.
Devi informarti da solo, se attendi che un conce faccia i tuoi interessi stai fresco.
Quando l'hai ordinata la GS ?
In qualsiasi caso con consegna fine luglio era pacifico che andasse così, cioè che avresti ritirato la GS con la my 2018 già presentata.
PS BMW non ti fa spendere nulla, se tu che lo fai volontariamente, quindi BMW non ha colpe, ne ha di ben altre sicuramente.
scusami , ma io ho ordinato una moto a inizio luglio che non e uscita da nemmeno un'anno , posso ,mai immaginare che dopo pochi mesi mi esce un restilyng ?? ,nemmeno honda fa cosi , per quanto riguarda il concessionario , a parte che me aha presentato un'amico ,ma sarebbe stato più corretto dirmi: guarda che ti arriva a fine luglio ma ad agosto già ce quella con restilyng ,poi prima di comprare mi sono informato sia sul web che su i giornali ma del modello 2018 ne sono venuto a conoscenza solo pochi giorni fa , e la frittata era già fatta
ps: anche sul forum ho chiesto consiglio per l'acquisto ma nessuno mi ha accennato un restilyng da li a poco
motocaro1
16-07-2017, 22:23
tra l'altro non ho ricevuto uno sconto straordinario ma un 8% e ci siamo dovuti ammazzare per ottenerlo e sul pronta consegna arrivava al 9% , quindi permetti che mi incazzi un pochino ??? con uno sconto maggiore come diceva qualcuno prima non avrei nemmeno parlato mi sembra ovvio .
motocaro1, lo sconto purtroppo non è un diritto acquisito ma una conquista frutto di trattative, abilità negoziale ma, anche, di oggettiva concorrenza in zona. Probabilmente a Palermo non temono più di tanto di perdere clienti perchè non ritengono realistico, giustamente, che un potenziale acquirente si muova fino al "continente" per trattare l'acquisto della moto nuova. Nel nord Italia, dove c'è una più forte densità di concessionari, si arriva abbastanza frequentemente a sconti anche dell'11% (che è il massimo che ha il concessionario in fattura, al quale si aggiungono poi i vari premi di risultato) pur di "rubare" un cliente fuori zona che aiuta a raggiungere il budget.
Città che vai, usanze che trovi.
mentre uno Stelvio della Guzzi te lo tieni a vita
Dai, a vita no. Se lo offri a 2.500 euro io penso che qualcuno, prima o poi, te lo compra.................
Io mi sbaglierò di scuro ma sono invece convinto che il nuovo cruscotto sarà installabile anche sulla 2017. É elettronica, é un optional anche sul modello 2018 e non credo proprio che per ragioni di industrializzazione i due cruscotti prevedano input differenti.
In linea di massima, dovrebbe essere così. Tieni conto però dei costi che sarebbero invariabilmente molto alti: un braccialetto comandi (quello di sx sarebbe da sostiuire per integrarsi con il nuovo pannello TFT) costa circa 400 euro, il pannello può costare qualunque cosa tra 800 e 1600 euro (azzardo), ci sono poi dei componenti meccanici (staffe e staffette ecc), il montaggio del tutto, la configurazione software, l'inizializzazione ecc ecc.
Probabilmente, se proprio ci si tiene, conviene cambiare direttamente moto, almeno se ha pochi mesi di vita.
motocaro1
17-07-2017, 14:15
motocaro1, lo sconto purtroppo non è un diritto acquisito ma una conquista frutto di trattative, abilità negoziale ma, anche, di oggettiva concorrenza in zona. Probabilmente a Palermo non temono più di tanto di perdere clienti perchè non ritengono realistico, giustamente, che un potenziale acquirente si muova fino al "continente" per trattare l'acquisto della moto nuova. Nel nord Italia, dove c'è una più forte densità di concessionari, si arriva abbastanza frequentemente a sconti anche dell'11% (che è il massimo che ha il concessionario in fattura, al quale si aggiungono poi i vari premi di risultato) pur di "rubare" un cliente fuori zona che aiuta a raggiungere il budget.
Città che vai, usanze che trovi.
si effettivamente non c'è concorrenza in sicila perché anche in altre città della sicilia sono sempre loro , conclusione monopolio bmw :mad::mad:
oggi mi e stato comunicato che mi dovrebbe arrivare il 29 ma mi ha fatto capire che se volessi potrei aspettare a settembre il nuovo restyling , invece di uno sconto extra nemmeno a parlarne :mad::mad:
Vabbè dai, non lamentarti troppo, ci sono stati casi anche peggiori del tuo. Appena presentate le prime Rally sono state vendute in molte zone con sconto massimo 5%; ovvio che il concessionario, quando si presenta il cliente con la lingua di fuori e il rigagnolo di bava che gli cola all'angolo della bocca mormorando frasi incoerenti tipo "bela rely, io volere, io volere" un pò tende ad approfittarsene.
E' il mercato, baby!:lol:
motocaro1
17-07-2017, 14:33
ti assicuro non e il mio caso
Si, questo si era capito, era solo per dirti che poteva andare peggio, hai avuto un trattamento tutto sommato equo.
nemmeno honda fa cosi ,
se non ricordo male, con l'Integra fresca di un anno, modello innovativo di un nuovo segmento, con gran pubblicità, hanno cambiato particolari della ciclistica (es. forcellone) e nuovo motore da 700 a 750cc....pensa come sarà stato contento chi l'aveva acquistata anche solo un mese prima..
Bradipo Moto Warano
17-07-2017, 18:37
Pensa se invece dello sconto facesse una maggiorazione ! !
Peppuccio
17-07-2017, 18:44
Per come sto vedendo il Gs e una moto da usare tutto l'anno fare Km e ogni due stagioni cambiarla cosi no si impazzisce appresso a sti aggiornamenti semestrali.
eh sì....basta poterselo permettere!!
Scuba246
17-07-2017, 22:03
Scusate, forse non ho capito io. Ma quale restyling sarebbe quello del GS STD 2018? Tre optional in più rispetto alla versione 2017?
ToroMatto
17-07-2017, 22:13
GS STD nessun restyling!
Scuba246
17-07-2017, 22:21
Appunto, allora avevo capito bene io. E quindi non capisco alcuni post. Ma va bene lo stesso...sarà la birra che mi rende tardo! 😂
È che ormai c'è la psicosi collettiva isterica per cui tutti si sospettano che OGNI ANNO BMW faccia un restyling del GS!!!!
Fridurih
18-07-2017, 00:04
dicesi restyling isterico compulsivo :lol:
motocaro1
18-07-2017, 00:17
Scusate, forse non ho capito io. Ma quale restyling sarebbe quello del GS STD 2018? Tre optional in più rispetto alla versione 2017?
a posto del quadro comando conta km da agosto ci sarà uno schermo TFT
Probabilmente il cruscotto TFT sarà optional.
motocaro1
18-07-2017, 00:59
già nel configuratore esce già incluso nel pacchetto touring , e il mio conc. mi dice che non e possibile montarlo post vendita
PaoloAndrea
18-07-2017, 02:09
In linea di massima, dovrebbe essere così. Tieni conto però dei costi che sarebbero invariabilmente molto alti: un braccialetto comandi (quello di sx sarebbe da sostiuire per integrarsi con il nuovo pannello TFT) costa circa 400 euro, il pannello può costare qualunque cosa tra 800 e 1600 euro (azzardo), ci sono poi dei componenti meccanici (staffe e staffette ecc), il montaggio del tutto, la configurazione software, l'inizializzazione ecc ecc.
Probabilmente, se proprio ci si tiene, conviene cambiare direttamente moto, almeno se ha pochi mesi di vita.
Il cruscotto optional dovrebbe costare € 590, così mi ha detto l'addetto BMW a garmisch!
Ragazzi...ma stiamo scherzando vero?
Cioè veramente siamo disposti a farci convincere da BMW a CAMBIARE MOTO!!! per avere un pannello digitale al posto del cruscotto????? 😕
Nooo.... certamente no.....
:lol:
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Un pannello digitale però, fa molto jap scooter!
Ragazzi...ma stiamo scherzando vero?
Cioè veramente siamo disposti a farci convincere da BMW a CAMBIARE MOTO!!! per avere un pannello digitale al posto del cruscotto????? 😕
Quoto .....assolutamente no
francogs
18-07-2017, 07:48
aprire un THREAD su quanti Faranno questa scelta?
Purché non dicano i motivi......😁
Io nella lista del no grazie
Powercanso
18-07-2017, 09:54
Sinceramente non pensavo che Bmw andasse dietro a ste c@gate; così se si avrà problemi non vedrai più nessuna informazione e per di più dovrai spendere più di mille euri penso io.
Stanno snaturando il progetto che dura da decenni; hanno iniziato con la LC nel 2013/14 facendo errori assurdi: calore insopportabile, freno posteriore, parabrezza imbarazzante e invece di porvi rimedio installano il Nintendo, boh.
Se il "vero" motivo del cambio moto è SOLO il cruscotto digitale siamo veramente delle "fashion victims " ! 😉
E ci meritiamo che BMW si concentri su queste cose di contorno piuttosto che migliorare la moto in aspetti più fondamentali come la qualità dei componenti ( vedi forcelle, flange cardano, ecc...), perché è quello che le fa vendere di più !! 😏
Tapatalk
motocaro1
18-07-2017, 10:28
fermi tutti , qui si stava parlando non di cambiare moto ,ma di una moto che arriverà il 29 di luglio quindi con consegna i primi di agosto ,e già dopo un giorno c'è la disponibilità della gs con il TFT ,quindi e non dite di no , del deprezzamento istantaneo della moto ritirata, si stava parlando della politica bmw (secondo me sbagliata ) che dopo pochi mesi dell'uscita di un modello nuovo ,mettano sul mercato una con restyling , e della non correttezza del concessionario che non ha comunicato tale novità al momento dell'acquisto che e stato fatto i primi di luglio ,per la cronaca ieri il rivenditore si e rifiutato di fare uno sconto extra ,ma come ho capito forse mi da la possibilità di prendere la moto a settembre con il TFT , vado parlargli di presenza per capire meglio
lenrico2
18-07-2017, 10:31
ti prendi il gs lc con il diplay figo, i primi 3 mesi farà acqua si graffierà il software probabilmente instabile... tenuto presente il livello attuale di qualità di bmw... altre rogne insomma!!!
flower74
18-07-2017, 10:32
... ma scusa... non l'hai ancora ritirate e ti preoccupi del deprezzamento?
Prenditi sta moto e usala... goditela... e se proprio vuoi uno schermo TFT... attaccati l'pad con lo scotch.
Con il cavolo che io aspetterei a settembre.
La my 2018 è ORDINABILE dai primi di agosto, consegne DOPO le ferie, metà settembre in poi.
motocaro1
18-07-2017, 10:47
... ma scusa... non l'hai ancora ritirate e ti preoccupi del deprezzamento?
Prenditi sta moto e usala... goditela... e se proprio vuoi uno schermo TFT... attaccati l'pad con lo scotch.
Con il cavolo che io aspetterei a settembre.
guarda che anche io non voglio aspettare a settembre , la mia incazzatura e un'altra ,la sporca politica di bmw , dai ragazzi non scherziamo , spendiamo più di 20000€ per una moto e tu dopo 6 mesi mi fai il restyling ??non parliamo di un vestito o un paio di scarpe come diceva qualcuno prima, che esco e me le ricompro , qua parliamo di una moto che costa un botto e per forza deprezza anche per un semplice display TFT , dai siamo onesti non bello che tu devi ancora ritirare la moto sapendo che già e deprezzata , e nemmeno ti vogliono accordare uno sconto extra , permettete che mi girano un po le palle ???:angryfir:
flower74
18-07-2017, 10:50
... guarda che io l'ho presa a marzo... e siamo a luglio... quindi anche la mia dovrebbe essere un' incavatura, ma, per me, non ne vale la pena.
Se proprio non mi piace la politica BMW che, invece di preoccuparsi di risolvere i problemi noti di un modello uscito nel 2013 si preoccupa della cagate e fa un restyling ogni 6 mesi... sai cosa faccio... la prossima compero altro.
motocaro1
18-07-2017, 10:55
infatti sono d'accordo con te, la prossima comprerò altro
motocaro1
18-07-2017, 10:56
ma perche , non mi dire che il mod 2017 ha anche dei problemi ancora non risolti
Non mi frega nulla dello schermo TFT, risolvano i problemi della moto in particolare a chi l'ha già comprata e ci si spella gambe e culo, poi vedrò se prenderne una nuova.
Spero vivamente leggano BMW!!!
Powercanso
18-07-2017, 11:06
a mio avviso han visto che molti clienti stanno vendendo, più che altro per il problema del calore, e passano ad altro marchio; mi riferisco a quei clienti che cominciano ad indirizzarsi verso KTM, la quale ultimamente fa grandi moto paragonabili alle nostre globetrotters. Visto che BMW non ha un progetto 'maturo' da proporre al mercato copiano gadget che non servono a nulla e con qualche colore in più ma quando butteranno sul mercato il nuovo modello del boxer ... occhio! io sicuramente aspetterò parecchio prima di salirci sopra visto che il progetto LC ha difetti che nemmeno dopo 5 anni son riusciti a risolvere.
poi noi italiani riusciamo a dimenticare velocemente chi ci sfila i pantaloni dalla testa figuriamoci per queste cose.
comunque bella :lol:
flower74
18-07-2017, 11:30
@ motocarro... io non so se chiamarli difetti, però ti assicuro che per oltre 20.000€ sentire rumori, guardare le manopole sgretolarsi, il cupolino rovinarsi, i fianchetti diventare bianchi, il cambio non ancora perfetto associato a forcelle che potrebbero sfilarsi, keyless che fa le bizze, almeno il mio.... un cambio elettroassistito che va migliorato.... e, dopo aver provato quello di KTM confermo la mia analisi... insomma... il calore che qualcuno riscontra... insomma...
Prima di pensare a dei nuovi faretti a led, alla strumentazione figa e al tasto SOS, sarebbe stato meglio se si fossero concentrati sui problemi VERI.
Peppuccio
18-07-2017, 12:06
Mi avete scoraggiato ma il modello completamente nuovo ogni quanto esce se questo esiste dal 2013 a Novembre potrebbero presentare una versione completamente rinnovata?
strommino
18-07-2017, 12:08
Si sì...chiamiamoli pure difetti...perché è ciò che sono!
Inviato dalla mia Tapamoto
Io eviterei di comprarla.
Non va bene, ha mille difetti, consuma un pacco e non cammina.
flower74
18-07-2017, 12:10
@ peppuccio... non penso che già a novembre, della STD, ci possa essere un modello totalmente nuovo...
@ the D... BMW vende perché non ha una reale concorrente.... ha finanziamenti per tutte le tasche, e ha, fondamentalmente, una buona moto... chiaro che se ogni volta che l'accendi ti viene in mente cosa costa, almeno a me, un po' le scatole girano.
Se poi, come nel mio caso, non posso nemmeno usare il cavalletto centrale perché, con sospensioni sport, la ruota posteriore tocca decisamente il suolo, ma per BMW è tutto ok... chiaro che vende anche per altri motivi legati a quelli personali da me elencati.
Mi associo a @TheD : poi il my14 è ancora peggio.....
Io sono a 39.000 km e.....no niente👍
caPoteAM
18-07-2017, 12:18
@ the D... BMW vende perché non ha una reale concorrente....
mi associo a questo pensiero.............
Meatloaf69
18-07-2017, 12:25
Qualcuno mi spiega tutto 'sto polverone intorno al tft? Non dovrebbe essere un optional che uno può decidere di montare o meno? Quindi perchè i modelli senza tft dovrebbero deprezzarsi?
Altro discorso per le ADV: era logico che avrebbero avuto gli stessi up-grade di elettronica e sospensioni della STD. Piuttosto c'è da meravigliarsi del perchè non abbiano deciso di fare uscire contemporaneamente le due versioni come m.y.17.2 con le stesse modifiche.
mi avete scoraggiato ma il modello completamente nuovo ogni quanto esce se questo esiste dal 2013....
2020 gs std
2021 gs adv
Mi associo a @TheD : poi il my14 è ancora peggio.....Io sono a 39.000 km e.....no niente
e la mia my2013, la prima, la più ribelle, quella dei clienti "collaudatori", peggio ancora, a 70.000 km e...no niente neanche io, se non fosse che non scalda, la folle entra da sola, il cambio non sklonka, lo sfiato non sfiata, il freno frena...ok, non ha il keyless, il quickshift, il cornering, il damper, l'hill start, il tft...
di tutto ciò che hai scritto -contento per te- quello che veramente mi stupisce più di tutti è che "il freno (post) frena"!!!!
Perché per tutte le altre magagne -ops, caratteristiche- abbiamo visto che dipende da moto a moto....ma il freno post che allunga sembra sia "caratteristica" assolutamente comune a TUTTE le LC, quindi non mi spiego come il tuo possa essere invece efficiente!!!
Sinceramente non pensavo che Bmw andasse dietro a ste c@gate; così se si avrà problemi non vedrai più nessuna informazione e per di più dovrai spendere più di mille euri penso io.
Stanno snaturando il progetto che dura da decenni; hanno iniziato con la LC nel 2013/14 facendo errori assurdi: calore insopportabile, freno posteriore, parabrezza imbarazzante e invece di porvi rimedio installano il Nintendo, boh.
Stradaccordissimo
Luca, mi sa che hai aggiunto qualcosa "in più".... adv mai avuto pb al freno, rallye attuale per ora nessun problema.
@Flower, non sei il primo al quale con una rallye con sosp sport montano il cavalletto centrale delle GS STD.
Ci vuole il cavalletto della ADV. ....ma già lo sapevi...
di tutto ciò che hai scritto -contento per te- quello che veramente mi stupisce più di tutti è che "il freno (post) frena"!!!!
Perché per tutte le altre magagne -ops, caratteristiche- abbiamo visto che dipende da moto a moto....ma il freno post che allunga sembra sia "caratteristica" assolutamente comune a TUTTE le LC, quindi non mi spiego come il tuo possa essere invece efficiente!!!
non so cosa dire, sarà forse perché il freno posteriore lo uso solo per chiudere curve o tornanti, o per stabilizzare la moto quando sto per fermarmi. ma sono certo che il pedale non affonda.
...ma il freno post che allunga sembra sia "caratteristica" assolutamente comune a TUTTE le LC, quindi non mi spiego come il tuo possa essere invece efficiente!!!
Luca.gi, ti devo dire che la mia, 2013, soffre sì della cosa ma solo con il freddo stranamente. Non faccio spurghi da marzo e 5000 km. Scusate l'OT
anche io....ormai non lo uso praticamente più....
...ma dopo un tot km, inevitabilmente, allunga sempre!!
motocaro1
18-07-2017, 21:42
aggiornamento , ho confermato la mia con consegna prossima settimana , non c'è l'ho fatta ad aspettare ad ottobre per avere il TFT
Versione? Esclusive o Che?
Ma hai fatto bene! Vai dove ti porta il cuore!
millling
18-07-2017, 21:56
@ the D... BMW vende perché non ha una reale concorrente....
mi associo a questo pensiero.............
Ma perche' i Jap non fanno un boxer enduro???:confused:
Powercanso
19-07-2017, 09:02
Oltre al calore anomalo per questo GS LC, nel mio caso un ADV, risolto in parte installando i parateste Tour@tech, parabrezza Touring della Pu-ig con aggiunta staffe della Cym@rc, quello che mi fa più inc@zzare andando è il RUMORE che sale dal buco dell'avantreno, insopportabile durante lunghi trasferimenti. Ho pensato anche per quello di inventarmi qualcosa ma non è così semplice.
i futuri MY faranno ben poco per questo visto che tutto è uguale al primo adv lc.
quanto mi manca il silenzio di percorrenza della mia vecchia adv'07 con ABS ... girava come un orologio
caPoteAM
19-07-2017, 09:43
Sì ma non aveva il TFT, poi vuoi mettere quando va tutto bene uno di che parla? Devi ringraziare mamma BMW altrimenti sai che noia
Se volessero aggiungere un gadget veramente utile non solo bello che Ducati e Ktm hanno, perché non pensare ai fari cornering??? Mi sembra un po' più utile almeno...
caPoteAM
19-07-2017, 14:34
senza andare sul difficile basterebbe dotarla anche di una presa USB, è uno scandalo che non sia già presente
Fabri1970
19-07-2017, 14:36
appoggio tutti e due, cornering/fanal e IUESSEBBI :lol::lol::lol::lol:
;););)
@Edramon, ma hai letto sul sito ktm che cosa scrivono delle cornering light ? Quasi tutti dicono inutili. Io li avevo e anche per me era così. Fanno un po' "di cinema" , ma per l'utilità ci devono lavorare parecchio. Quelle del k poi, a seconda dell'inclinazione, una sola fila di led, o due file o tre.....puro cinema.
Jackall72
19-07-2017, 15:10
Concordo con Slim che le luci di svolta sul 1290 SADV erano una cagata, perchè l'ho avuto anche io. Solo effetto scenico. Ora al posto di quella ho la Superduke 1290 GT e le hanno cambiate sia nella forma che nel tipo di LED e le trovo molto utili se di notte faccio dei curvoni in piega (anche non eccessiva).
Bradipo Moto Warano
19-07-2017, 20:48
vorrei un para-moscerini. quando guido mi vanno tutti sui denti perché rido
fabiotgf
19-07-2017, 21:25
Io ho adv 2017 triple black e sinceramente mi intriga la ktm
Fabio, vai a provarla finché è estate! In inverno la compreresti! 😉
Powercanso
20-07-2017, 08:05
@Slim_;
anche la nuova 1290 Super Adventure S/R?
@Power, quella non l'ho provata, mi dicono che hanno messo di serie le protezione e paratie delle PowerParts che avevo sulla mia....
Il consiglio, ripeto é provarla in una giornata caldina. Che possa scaldare meno di un GS però.....🤔
MAURO GS
20-07-2017, 08:46
Probabilmente il cruscotto TFT sarà optional.
Sembrerebbe dalla descrizione del sito Motorrad che il tft avrà la possibilità di replicare sullo schermo le indicazioni delle mappe tipo Google Maps del cellulare, senza navigatore. Moolto interessante
Sembrerebbe ... il tft avrà la possibilità di replicare sullo schermo le indicazioni delle mappe tipo Google Maps del cellulare, senza navigatore...
Come “sembrerebbe”?
Hai visto la presentazione ufficiale di BMW a Garmish? Ci sono video youtube, credo anche in questo 3D.
Le BMW fornirà due possibilità di navigazione.
1) Il classico Navigator VI con funzionalità di navigazione avanzate, possibilità di pianificare percorsi, mappe dettagliate visualizzate sul display, waypoint, punti intermedi, cazzi e mazzi e tutte le caratteristiche che già conosciamo
2) Il TFT con funzionalità di navigazione DI BASE. Queste verranno rese disponibili tramite app Motorrad dedicata installata sul cellulare. Pertanto, per la localizzazione GPS verrà sfruttato il cellulare (quindi non credo proprio che il TFT integri un dispositivo GPS... sarà lo smartphone a gestire la localizzazione e probabilmente ad implementare gli algoritmi di routing). Ne consegue che sul display TFT non vedrai una mappa dettagliata ma solo alcune info di sintesi del tipo "gira a destra,prosegui dritto, etc" e senza il dettaglio che è reso disponibile dal navigatore tradizionale.
In sintesi: per un viaggio meglio in NAV VI. Per trovare un indirizzo in città andrà benissimo il TFT.
In sintesi:
Vista la strada intrapresa attendete i prima o poi un TFT con integrato tutto il sistema della Garmin che costerà come un trapianto di cuore ma che alla fine sembra la via più logica.
Piuttosto BMW farebbe bene a sfanculare Garmin e fare accordi con TomTom
flower74
20-07-2017, 10:11
... BMW farebbe bene a fare più nessun accordo e lasciare all'utente finale la scelta di cosa comperare.
Scordatelo è la stessa cosa che accade con le macchine, se vuoi il navi integrato scelgono loro.
Il sistema Audi costa 3.500€ ma ti assicuro che in alcune situazioni è meglio un TomTom da 150€
Qui probabilmente siamo OT ma, da opener del primo 3D sui malfunzionamenti del Nav V, ora mi tocca ammettere che il nuovo Nav VI va veramente bene!
In 4.000 km percorsi TUTTI in montagna, non ho MAI riscontrato un fuori strada come succedeva con il predecessore.
Ho scaricato le tracce su PC: si vede che con il nuovo i punti sono molto più accurati e frequenti, a differenza di quanto accadeva con il V.
Non hanno aggiunto nuove funzionalità strafighe ma hanno reso funzionante ciò che non lo era...
Questa volta non mi posso proprio lamentare...
Anzi... una (sola) lamentela la ho: il collegamento telefonico ogni tanto (cioè quasi sempre se la telefonata è lunga) si pianta. Durante la conversazione di colpo sento la mia voce con effetto eco, senza poter parlare con l'interlocutore. Se questi rimane in linea, dopo parecchi secondi (quasi un minuti) la comunicazione riprende.
Il VI stavolta mi soddisfa pienamente.
MAURO GS
20-07-2017, 11:01
Come “sembrerebbe”?
Hai visto la presentazione ufficiale di BMW a Garmish? Ci sono video youtube, credo anche in questo 3D.
Le BMW fornirà due possibilità di navigazione.
1) Il classico Navigator VI con funzionalità di navigazione avanzate, possibilità di pianificare percorsi, mappe dettagliate visualizzate sul display, waypoint, punti intermedi, cazzi e mazzi e tutte le caratteristiche che già conosciamo
2) Il TFT con funzionalità di navigazione DI BASE. Queste verranno rese disponibili tramite app Motorrad dedicata installata sul cellulare. Pertanto, per la localizzazione GPS verrà sfruttato il cellulare (quindi non credo proprio che il TFT integri un dispositivo GPS... sarà lo smartphone a gestire la localizzazione e probabilmente ad implementare gli algoritmi di routing). Ne consegue che sul display TFT non vedrai una mappa dettagliata ma solo alcune info di sintesi del tipo "gira a destra,prosegui dritto, etc" e senza il dettaglio che è reso disponibile dal navigatore tradizionale.
In sintesi: per un viaggio meglio in NAV VI. Per trovare un indirizzo in città andrà benissimo il TFT.
Bene questo da molto senso al tft, purtroppo cambiato moto quest'anno, ma se si potesse montare ad una cifra sulle 800/1000€ si potrebbe farci un pensierino
Si, in bmw l'hanno valutato.
Il mkt ha detto....dai ns sondaggi i clienti sarebbero disposti a pagare 1.000 Euro
Il controllo di gestione (che comanda tutto) ha detto: OK 1.990 e non se ne parla più!
Powercanso
20-07-2017, 12:01
ricordo che il Nintendo sarà optional (e meno male!)
Si ma sulle ante 2018 c'è da montare un adattatore. Prezzo doppio. Tanto pagano....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170720/b78715cc5a14547c209d7870756677f4.jpg
Ignoravo
20-07-2017, 13:17
E si potrebbe montare anche sulle Euro 3?
ma se si potesse montare ad una cifra sulle 800/1000€ si potrebbe farci un pensierino
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
@Edramon, ma hai letto sul sito ktm che cosa scrivono delle cornering light ? Quasi tutti dicono inutili. Io li avevo e anche per me era così. Fanno un po' "di cinema" , ma per l'utilità ci devono lavorare parecchio. Quelle del k poi, a seconda dell'inclinazione, una sola fila di led, o due file o tre.....puro cinema.
Ah sì?? Credevo veramente fossero "la svolta nelle svolte" al buio. Beh se non servono a niente, allora, soldi buttati anche per quelle. Mejo er Nintendo!
Anzi... una (sola) lamentela la ho: il collegamento telefonico ogni tanto (cioè quasi sempre se la telefonata è lunga) si pianta. Durante la conversazione di colpo sento la mia voce con effetto eco, senza poter parlare con l'interlocutore. Se questi rimane in linea, dopo parecchi secondi (quasi un minuti) la comunicazione riprende.
Scusate l'OT dell'OT, si potrebbe aprire un tread apposito. Questo identico difetto lo fa anche il mio Nav, che però è un V
ma infatti è un pb che da SEMPRE aveva il NAV V!!! Mai risolto.
E purtroppo vedo che non hanno saputo risolverlo nemmeno nel VI, nonostante abbiano risolto, fortunatamente, gli altri gravi problemi!!
Che sia arrivato il momento⁉️⁉️
https://i.imgur.com/VJldfvN.png
È che cambia, se scaldano pure queste non c'è manco da guardarci.
Quoto xpdev tengo la mia ;)
Magari può essere una alternativa per chi deve cambiare moto perché la sua e vecchia
Ma solo per il display naaa
flower74
23-07-2017, 11:11
... ma ci mancherebbe anche che uno cambiasse la moto di tre mesi per avere un display... suvvia.
caPoteAM
23-07-2017, 12:48
che fra l'altro è pure brutto
piegopocopoco
23-07-2017, 13:11
....mannaggia, ero al ritrovo e il tft non l'ho visto...mi sono perso per ore dietro ad un paio di cosce...la prossima volta giro con il paraocchi...
che fra l'altro è pure bruttoÈ pure opt !!
@Piegopoco, almeno hai visto qualcosa di bello!
Io ho acquistato l'adv 10 giorni fa ...ma veramente si potrà montare il tft sul 2017 ? A me intriga parecchio ..
flower74
24-07-2017, 08:28
... in tutta onestà, pur essendo in BMW solo dal 2013, io non penso proprio che si possa montare sulla 2017.
http://i.imgur.com/Oq6p1Tr.png
http://i.imgur.com/XQYxiCz.png
Non mastico il cruccken cosa dice?
E che caxxo ne so 😆😆😂
È chi posta una foto che deve pensare che non si può fare copia-incolla del testo per tradurre...😉
francogs
24-07-2017, 20:22
i primi 5 anni il collaudo lo fanno i Clienti poi ....................................
Poi BMW caccia il nuovo modello e si riprende da capo
Bradipo Moto Warano
25-07-2017, 06:49
Siamo montati sul treno BMW come passeggeri, sai già che ci saranno novità ( stazioni ) Quindi stai comodo e viaggia
Piripicchio
25-07-2017, 08:32
Dice che il nuovo boxer sarà raffreddato totalmente ad acqua e sarà a fasatura variabile, con 140cv
Peppuccio
25-07-2017, 08:42
Ma quando sarà in vendita qualcuno lo sa?
Bluerrad
25-07-2017, 08:58
Mamma mia 5 anni per 15 benedetti cavalli e 3 anni di collaudo clienti?
Ormai (che realmente servano è un altro discorso e la mia risposta è no) mi aspetto che se esci con un "endurona" che si posizione al top del mercato e vuoi rubare clienti a ducati e KTM almeno 150/160 ne dovrai tirare fuori. A meno che non riescano a migliorare ancora la coppia, su cui invece non ho remore a dire che è come fi*a.
caPoteAM
25-07-2017, 10:02
Dice pure che la caratteristica principale sarà il notevole aumento del calore lato destro?
Bluerrad: i cavalli producono calore e dopo millemila post su gambe bruciate e palle al vapore mi viene logico affermare che a me basterebbero quelli attuali, però con un progetto rivisto nei flussi e nel posizionamento di tutto il sistema di raffreddamento e scarico.
chuckbird
25-07-2017, 10:53
Mamma mia 5 anni per 15 benedetti cavalli e 3 anni di collaudo clienti?
L'85% del motore rimane invariato. Cambiano solo le teste e parte dell'elettronica che gestirà gli attuatori.
E' parecchio difficile che queste modifiche provochino problemi di sorta, come molto rari sono i problemi al motore in genere.
Sono più le cose a contorno che creano fastidi, vedi la questione delle forcelle, il cambio che alcuni riscontrano duro e rumoroso, o il freno posteriore che surriscaldandosi manda in ebollizione il liquido.
Il motore molto raramente è causa di problemi anche nel lungo periodo.
Va considerato il progetto in se, non la singola componente.
Specialmente su prodotti come le moto BMW che sono dei veri e propri sistemi su due ruote.
http://www.dueruote.it/notizie/moto-scooter/bmw-la-prima-immagine-della-nuova-s-1000-rr
http://www.dueruote.it/notizie/moto-scooter/bmw-la-prima-immagine-della-nuova-s-1000-rr
piccino il collaudatore, eh? ma chi è? l'orso Yoghi?
piccino il collaudatore, eh? ma chi è? l'orso Yoghi?
L ho postato non per l s1000 rr ma per l articolo sul nuovo boxer
ok, ma sempre grosso rimane .... :lol::lol:
Ecco e adesso ditemi che mi sbagliavo a pensare che la taratura delle molle NON potesse essere per un pilota di 70 kg.....😃😃😄
L ho postato non per l s1000 rr ma per l articolo sul nuovo boxer
e si, notizie fresche..
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395683
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |