PDA

Visualizza la versione completa : Erogazione irregolare GS Euro4

Alby25
04-06-2017, 22:02
Buonasera,
oggi ho avuto la conferma che la mia GS non è perfetta nell'erogazione in alcune situazioni: se chiudo il gas e lascio scendere i giri, a circa 2.000 sento qualche scoppietto dalla scarico e il motore da qualche spintarella in avanti, appena i giri scendono sotto i 2.000 smette.
La stessa cosa succede se muovo leggermente l'acceleratore in questo regime, tipo nel traffico o in qualche tornante, qui è fastidioso.

Dipende da Euro4 ? O è un difetto ? Dal concessionario mi hanno detto che devo abituarmi all'acceleratore elettronico...

Hammerge
04-06-2017, 22:09
Anche io ho il motore euro 4, ma direi che non ho notato un comportamento simile...comunque proverò a riprodurre volontariamente questa situazione

managdalum
04-06-2017, 22:10
Difetto di erogazione e gas chiuso non penso sia possibile.
Gli scoppietti sono normali e poco sotto i 2000 rpm sembra dare una spinta perché si disinserisce il cut off che taglia l'alimentazione in rilascio

Alby25
04-06-2017, 22:24
in effetti ho sbagliato a usare la parola "erogazione", dovevo scrivere "rilascio"
comunque le piccole spinte le sento in rilascio poco sopra i 2.000 giri, sono sempre 2 o 3 e contemporanee agli scoppietti
mi interessa sapere se ho solo io questo fastidioso difetto

RESCUE
04-06-2017, 22:49
Due cilindri da circa 600 cc cadauno pompano eccome se pompano, sopratutto se tieni una marcia alta e regime basso.
ZK...no gli scoppiettii lasciameli, per me sono una goduria.

Riccardo_V6
04-06-2017, 22:56
Scoppietta anche la mia...anche se la cilindrata di ogni cilindro è poco più di 265 cc...

Per me è voluta la cosa...;)

Piripicchio
05-06-2017, 06:36
Parlando di erogazione, c'è stato qualche problema con l'ultimo aggiornamento centralina che ha creato qualche vuoto oltre i 4500, ai bassi regimi in rilascio potrebbe essere sempre derivante da quello.
Si attende nuovo aggiornamento che sistema il tuttto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alby25
05-06-2017, 09:07
mi spiego meglio: è come se a gas chiuso in rilascio ci fosse comunque qualche colpetto di acceleratore poco sopra i 2000 giri
gli scoppi non mi danno fastidio

Slim_
05-06-2017, 10:34
Parlando di erogazione, c'è stato qualche problema con l'ultimo aggiornamento centralina che ha creato qualche vuoto.....
Dici gia' sulle 2017 come la tua ? Credo di no....
Sai di quando è questo aggiornamento?

Fabu
05-06-2017, 11:07
é come ha detto Manag, a circa 2000 giri si interrompe il cut-off, che genera le goduriose sciopettate, e l'alimentazione riprende per mantenere il motore al minimo, dando la sensazione di una leggera accelerazione. tutto nella norma.
quando cio non capita avviene, purtroppo, lo spegnimento a gas chiuso, e quello si che é un problema.

albatros1
05-06-2017, 12:01
La mia euro 3 del 2016 non hai mai scoppiettato ma proprio Mai
Mai avuto uno scoppietto in rilascio Zero assoluto
Sarà meglio sarà peggio non so
Moto con 15000 km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_
05-06-2017, 12:16
Ci scommetto che il tuo pb al cambio è legato anche/o solo...a questo. Se non chiude il gas veramente, non fa gli scoppiettii ok, è questo è il minore dei mali, ma non può fare nemmeno la doppietta con l' e.a.....per me c'e' qualcosa da sistemare proprio nell'alimentazione, magari sbaglio eh! Ma fosse mia partirei da lì, contattando anche più di un conce.

ste063
05-06-2017, 12:31
Ho notato anch'io dei vuoti intorno ai 2/3k giri in prima ed in seconda quando ho tentato di impennare, quindi gas gas repentino, apertura veloce ma corrispondenza non immediata, anzi un vuoto come da motore soffocato, per brevissimi secondi, ma solo in questo frangente.
Togliendo poi il DCT la moto rispondeva nell'immediato apertura gas/impennata, quindi per conto mio era dovuto al controllo di trazione in quell'unica occasione.

Slim_
05-06-2017, 13:24
Certo, . !