Visualizza la versione completa : TUTTE - consigli per gli acquisti, preventivi, ecc.. [THREAD UNICO N° 4]
managdalum
05-05-2017, 23:21
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9424322#post9424322)
flower74
06-05-2017, 01:13
... certo. Ho anche acquistato da Motogerardo e ne sono contentissimo.
Ma sei di Omegna?
No ..di Novara. Enrico e i suoi meccanici sono fantastici.
Ah .....eccola ....moto bagnata...moto fortunata 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170506/a04f5cbd4aad41550d10c7e6171f8ab0.jpg
Fridurih
06-05-2017, 13:24
complimenti e auguri...molto bella :D
@GIGID, ora puoi andare anche a Galliate.. ..
Grazieeee....
@slim: sono indeciso...con tutti stai problemi che lamentano i giessisti....e considerando che potrei fare l'estensione di garanzia, non so se andare a Galliate che e' a due passi o da Motogerardo.
Non tanto per i tagliandi che farei sicuramente da Motogerardo, ma se poi mi capita qualche grana ..? Portarla ad Alessandria sarebbe un bel problema è allora forse meglio anche tagliandarla a Galliate, così magari mi trattano meglio ..o meno peggio...!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A me il capo off ha fatto un'ottima impressione. Prima era a Vigevano. Eppoi Mario, il titolare è veramente una persona seria (per quanto ho potuto valutare io ovviamente) .
Inoltre, essendo freschi-freschi di concessione da bmw, staranno ben attenti a fare le cose per benino (almeno l'inizio sicuramente!)
flower74
06-05-2017, 15:02
... se ti capita qualche grana... grane piccole... è uguale andare da uno o dall'altro, grane grandi, ci va il carro attrezzi e te la porterebbero in quello più vicino.
Quindi, io penso, vai dove ti trattano meglio.
Si ...ma se devo lasciarla ferma qualche giorno un conto è farmi accompagnare da mia moglie a 10 km...un conto a 70 ...anche se con il cuore sceglierei Motogerardo per sempre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ignoravo
06-05-2017, 19:07
Hai un'aerografia sul serbatoio?
No...tutta originale
_lorenzo_
11-05-2017, 13:25
Ciao ragazzi, sto vendendo la mia F800GS per acquistare una 1200LC ma sono molto indeciso sul fatto di prenderla nuova o un buon usato 2015/2016...la mia domanda è: sono state fatte delle reali e utili modifiche sul modello 2017 per cui valga la pena spendere qualche migliaglio di € in piu oppure le migliorie fatte sono effettivamente di poco conto quindi andrei bene anche con un buon usato 2015/2016?
ilmitico
11-05-2017, 13:29
I modelli EURO 4 (quindi da dopo l'estate 2016) hanno il cambio di nuovo tipo, molto migliorato rispetto a quelli precedenti.
flower74
11-05-2017, 20:23
... io, onestamente, non trovo molte migliorie, anzi... rispetto alla 2014 già solo che non so da che parte ho la freccia perchè in BMW non hanno avuto voglia di rifare la strumentazione, mi lascia un po' l'amaro in bocca.
La trovo molto più rumorosa e il cambio... si... la prima non fa più clock, ma è ben lontano da essere un cambio perfetto.
Forse... e ripeto forse, l'elettronica... ma finché di quella non se ne ha realmente bisogno, non si può dire se è migliorata o meno.
Inoltre l'€4 ha reso veramente il motore più "addormentato" rispetto ad una 2014 che, però, non aveva nemmeno il volano appesantito... quindi questo paragone, sulla 2015/2016 lascia il tempo che trova.
Sentito ieri il conce.
Previsione di arrivo della Rally metà giugno.....
Quasi 80gg dal contratto.....
Contro i 35/40 preventivati.
Sono l'unico cretino ?
No. Ci sono anch'io. Previsione arrivo dal conce x fine maggio.
@xpdev, ma la tua ha le sosp sport? Mi dicono che il pb è il ritardo del fornitore delle forche...
No niente sosp sport, no keyless no cambio eletrr.
Secondo il mio ci sono 3 sett di ritardo in generale sulle consegne
Siccome qui non leggo lamentele a riguardo e siccome praticante alla fine saranno circa 80gg (il doppio del solito mese e messo ordinario) se mi dice male, ho idea che il mio ordine sia stato scambiato con quello di qualche "amico" "loro".....
Cosa in vero non nuova e non rara.
@Slim_ Tu quando l'hai ordinata ?
paoloups
13-05-2017, 14:54
Oggi sono andato a vedere la mia adv LC, me la consegna prossima settimana..😊😊
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
paoloups
13-05-2017, 15:01
Adv 2017https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170513/9e5080f70b6607bf3f989e3c44b59938.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170513/c1f17eb33390d1bf23a2a07e77dcd732.jpg
Spettacolooo, bianca la più bella o quasi, a parte la TB😬
Urka, quante ADV....
@xpdev, ordinata il 31/3. Prevista consegna entro 30/4 (era già in ordine del conce). Dalla scorsa settimana la notizia dei ritardi MA SOLO di quelle con le sport (infatti questa settimana gli sono arrivate 3 rallye ma come quella da te ordinata).
Oggi mi ha dato per il w.e. una XR1000 nuova di pacca, ma .....non vedo l'ora di riportarla.
Beh allora sono l'unico imbecille con i ritardi.
L'ho ordinata 4 gg dopo di te.
Ripeto, secondo me ha girato il mio ordina a qualcuno di"amico" e la mia è scalata alla successiva, altrimenti 80gg è una follia.
Chissà quanti concessionari sono nelle condizioni del mio. Non credo ci sia bisogno di far saltare la moto a qualcuno per darla ad un altro quando uno scambio tra concessionari sarebbe la cosa più semplice.
Perche' vuoi sentirti sfigato ? ....secondo me non è così.
.......L'ho ordinata 4 gg dopo di te.....
Pensa che @julian, che l'ha ordinata dal mio stesso conce il giorno prima di me, è già una settimana che se la gode!! (anche lui sosp normali).
Sentito ieri il conce.
Sono l'unico cretino ?
80 gg alla faccia io ho fatto il contatto alla fine di marzo per una rally full senza sospensioni sport in teoria la settimana prossima arriva ....
Questo è quello che mi hanno detto al momento del contratto quindi 40gg circa .....
Ho già consegnato la moto vecchia se non arriva la prox settimana mi faccio dare la moto di cortesia ;)
paoloups
13-05-2017, 17:05
Il mio amico vuole prendere la rally full, il concessionario gli ha detto consegna prevista per metà giugno con le sospensioni sport.
Che è una tempistica corretta, salvo qualche eccezione (mia, @xpdev, ....@gnolo ancora non sei sul podio...vediamo a fine settimana prox )
Infatti, sempre atteso 30-40gg max x il nuovo.
Ma sinceramente calendario commerciale alla mano metà giugno (ammesso e non concesso) fa ben 75gg.
Ripeto che fossimo tutti in queste condizioni direi che BMW ha sbagliato le previsioni di vendita, ma visto che ne siamo meno di cinque qui sul forum, mi puzza di inculata del conce.
Siccome a contratto c'è scritto maggio, se mi girano le paxxe non la ritiro, tanto per essere coerente con me stesso e torno a comprare l'usato, ci guadagno di portafogli e di salute... e non mi faccio fregare da un venditore di ferro....
Oppure (forse) puoi chiedere x luglio/agosto la rallye 2018....?
No, io aspetto.
Ma sappi che se vuoi far valere i termini contrattuali PRIMA devi fare una racc in cui intimi la consegna della moto entri 30 gg. dalla data e, in mancanza, riterrai nullo il contratto.
In ultimo, telefonate e visite di persona non contano nulla ai fini contrattuali.
@slim_
Se devo fare una cosa simile, dopo non devo più metterci piede.
Quindi, considerato che sono cliente di vecchia data, o mi restituisce l'anticipo o si becca un "vaffan..." soprattutto perché praticamente cambio moto ogni 2 anni max.
Se mi vuol tenere mi restituisce i 1.000 di anticipo, altrimenti se li tiene ed andasse affanc.....
Se è furbo sa che una Rally pronta consegna la brucia in 7g max, mi restituisce l'anticipo e forse mi tiene come cliente.
Mah....non so...tu lo conosci, io no.
Io col mio, parlerei chiaramente prima nel senso che deve sapere prima che sono costretto a scrivergli, non per imputare a lui delle colpe, ma per poter recedere nel caso il ritardo fosse ulteriormente prolungato. E già lì si vedrebbe molto, dalla sua reazione intendo.
Che è una tempistica corretta, salvo qualche eccezione (mia, @xpdev, ....@gnolo ancora non sei sul podio...vediamo a fine settimana prox )
La prossima è quella da contratto sperem ;)
Io ho chiamato BMW Italia...mi hanno detto che posso ritardare da contratto anche 40gg sulla data di scadenza .... e li mi è crollata addosso tutto l'ottimismo che era in me
Eh.....i contratti li sanno scrivere!
Perché il venditore fa 1 firma e il compratore almeno 3 (oltre a quelle per la privacy) ?
Spettacolooo, bianca la più bella o quasi, a parte la TB😬
Eh si....concordo con rescue....la TB...e' proprio uno spettacolo ....e va anche più veloce ...come mi avevate detto in un altro post 😂😂😂
Scherzi a parte concordo...il bianco e' bellissimo....ma se ora dovessi prendere la nuova 2017 (no Adv che so' tappetto) mi sa che la prenderei Exclusive e con i cerchi a raggi...sono bellissimi e me ne sono innamorato.
La storia di aver scambiato la tua moto potrebbe essere reale, ed onestamente 80 giorni sono parecchi.
Qui da noi ne hanno consegnate già diverse, la mia era un telaio libero in arrivo per la 22sima settimana, ma la scorsa settimana hanno spostato in avanti tutti i telai. Mercoledì scorso il sistema dava tutti gli ordini in rosso con un codice di produzione sospesa.
Mah...io spero solo che non vada oltre l'ultima di maggio, mi rompe le scatole ritirarla ad estate iniziata, contando che devo farci anche il rodaggio.
Quindi, considerato che sono cliente di vecchia data, o mi restituisce l'anticipo o si becca un "vaffan..." soprattutto perché praticamente cambio moto ogni 2 anni
Se è furbo sa che una Rally pronta consegna la brucia in 7g max, mi restituisce l'anticipo e forse mi tiene come cliente.
Concordo, se vuoi prendere un usato, parla con lui. Se non è totalmente stupido, dovrebbe accettare. Se invece non accetta ...sai che hai sbagliato conce fin dall'inizio ...e ne cerchi un altro.
Sempre meglio parlare, prima.
Sentito ieri il conce.
Sono l'unico cretino ?
azzzz.... ma che senso ha fare il contratto allora se spesso i tempi non vengono rispettati?:mad:
quale dovrebbe essere un reale vantaggio nell'impegnarsi prima economicamente con un contratto se non quello di aver garantita la moto entro tot. giorni?
personalmente, devo dire allora di aver avuto na botta di c..., a trovarla già in conce in pronta consegna, in due giorni avevo la moto.
Ma invito, sulla base della mia esperienza e su quanto leggo,
di non far contratti ma aspettare e vedere nei vari conce che c'è a disponibilità immediata, e farsi anche qualche centinaio di km e andarsela a prendere dov'è....
La garanzia Italia puoi ti permette di andare in qualsiasi officina BMW...
Ste, però il tuo è un discorso abbastanza scontato, perdonami.
Grazie che se uno trova la moto in pronta consegna è una figata, ma non sempre, anzi raramente, trovi la moto così come la volevi pronta ad aspettarti.
Tutti vorremmo la moto in due giorni, ma a volte così non è, soprattutto sui modelli nuovi.
Da che mondo e mondo i contratti BMW sono cautelativi, come quelli di tutte le concessionarie, a loro favore. Hanno una dicitura di 30/40 giorni oltre la data prevista di consegna indicata sul contratto.
Spesso la data non è indicata, perché nella distrazione o per furbizia qualcuno omette di scriverla, e quindi è una data di consegna che non scade mai.
Bisogna avere un minimo di pazienza, capita, così come a volte capita di arrivare in corsa come ho fatto io e prendere un telaio già in produzione ancora libero, se tutto va bene in 3 settimane ho la moto.
Ste magari trovare una moto in pronta consegna come piace a me in giro non erano disponibili e poi se lo erano mi davano pochi soldi del usato quindi non ci siamo trovati ...
TheD sul mio contratto hanno scritto consegna metà Maggio qui ci dovremmo essere ( lo spero)
Se al conce ancora non compare la settimana di produzione....
Passa più di un mese ora che arriva dal conce stesso ?
Quel che conta è la fattura a carico del conce. La settimana non è una garanzia. Comunque il conce mi diceva che a PC hanno aggiornamenti quotidiani.
Quoto e slim dal giorno che al concessionario fatturano la moto in tre gg possono consegnare
mmm....consegnare si, ma al conce. Poi altri gg per il povero ragazzo ansioso 😎
giustamente ansioso eh!😉
caPoteAM
16-05-2017, 21:07
io ordinata il 2/4 dovrebbero consegnarla entro fine mese
Slim sentito oggi il conce sono in ritardo con tutti i modelli rally sia sospensione sport e non :(
Almeno una settimana che pizza
Azz....ma @MauroGS, mi diceva che dal suo conce (BS) di rallye con sosp std ne hanno....ma tra loro conce, non se le scambiano ? (intendo quelle in preordine).
Questa non la sapevo cmq qui si sta aspettando troppo per una moto .....:(
Nemmeno nelle auto si aspetta così tanto
Tra poco arriva @xpdev e organizziamo un'azione dimostrativa per i teteschi yaaaa!!! 😂😂🤣
caPoteAM
16-05-2017, 21:34
volete girare col Gs Rally, aspettateeeeeeeee
anni fa se volevi comprare una Golf ci volevano minimo 6 mesi
CaPote ma a fare l'auto penso sia più lunga la catena di montaggio
caPoteAM
17-05-2017, 07:50
Ma ci sono anche più addetti
A mio parere personale 50gg per una moto sono troppi e che loro non si aspettavano tutte queste vendite
Peppuccio
17-05-2017, 14:17
Ciao a tutti sono indeciso tra il Gs normale e l'adventure ne farei un uso cittadino ma con l'intenzione di fare qualche viaggetto da solo voi che dite.
C'è da valutare anche la c.d. "adv smagrita", già aggiornata con il miglioramenti che la ADV avrà per la 2018 ....
Questa non la sapevo cmq qui si sta aspettando troppo per una moto .....:(
Nemmeno nelle auto si aspetta così tanto
Aggiornamento di poco fa. La mia dovrebbe arrivare dal conce entro la prox sett.. 😒https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170517/2632901902860bbd0af482d88b8acc38.jpg
Ecco stringere bene siamo allo stesso piano ;)
A me hanno detto la stessa cosa se non arriva li prendo a calci :)
millling
17-05-2017, 23:46
Ciao a tutti sono indeciso tra il Gs normale e l'adventure ne farei un uso cittadino ma con l'intenzione di fare qualche viaggetto da solo voi che dite.
Prendere un gs per "uso cittadino" ?:gib:
Fridurih
18-05-2017, 08:28
GS Rally ordinata il 10/04!
arrivata il 15/05!
soddisfatto :D
Solo in Lombardia non arrivano sti gs rally
Anche he da altre parti.
Non si capisce perché ad alcuni arrivano regolari ad altri conce sono in ritardo, sospensioni sport e non.
Vai a capire.
Io ho ordinato i primi di aprile, previsione di arrivo metà giugno.....
un vero schifo.
PS senza sospensioni sport.
Scuba246
19-05-2017, 09:31
...anche se qualcuno può pensare tu sia un demente, ti assicuro che è una scelta azzeccata!
Io l'ho presa proprio per quello: la uso tantissimo in città (casa, ufficio, ci accompagno i figli a scuola ed in piscina, ecc.) e per ora mi ci sono trovato benissimo.
Certo, non è uno scooter ma a differenza di questo quanto mai dovessi averne la possibilità (nel mio caso pochissime ma spero prima o poi di riuscirci), sali, parti e arrivi dove vuoi.
Non è una scelta ponderata (come può esserlo quella di prendere un pezzo di ferro su due ruote a 20.000€?!?!?) ma credo abbia il suo perchè.
Certo, forse l'ADV diventa un po' più complicata ed io sinceramente non ne giustifico l'acquisto, almeno nel mio caso. Ma credo che, per le ragioni di cui sopra conta molto anche cosa provi quando alla mattina apri il box e la vedi. Se ti emoziona una più dell'altra allora scegli quella. Perchè alla fine secondo me l'80% delle motivazioni che ti spingono ad una decisione come quella di acquistare una moto è quanta emozione provi a guardarla, salirci sopra e guidarla.
Tutto IMHO, ovviamente... ;)
E secondo voi perché io l'avrei presa⁉️
Essendo un fermone me la gusto con occhi, immaginando raid in Africa....
.....perche' ha il controllo per le ripartenze sulle salite del lecchese?? 😆😆
Peppuccio
21-05-2017, 08:29
Essendo alto non dovrei trovarmi male nella guida in città spero di riuscire a fare anche qualche viaggetto per non darla indietro con pochi Km visto che mi piacerebbe cambiarla spesso.
.....perche' ha il controllo per le ripartenze sulle salite del lecchese??
🤣🤣🤣🤣🤣......la mia no, è un obso, quindi cerco solo di fare le strade a Lago....😂😂
Peppuccio
21-05-2017, 10:12
No 190cm e mi piace stare comodo.
Non dovresti avere problemi. Io sono solo 1.81 ma ci sono altri qui da 190 e oltre (tralascio il peso😉)
Consigliata sella alta.
Peppuccio
21-05-2017, 10:19
Sicuramente sella alta e forse anche versione con sella rallye.
puglio86
23-05-2017, 13:02
Ciao a a tutti
Perdonatemi ragazzi ho cercato sia qua che sul web ma non trovo nulla di preciso..mi sapete dire le differenze sostanziali tra le lc adv dal 2014 ad oggi?
esteticamente nessuna.
Motore nessuna.
l'ADV 2017 dovrebbe avere il nuovo cambio migliorato.
puglio86
23-05-2017, 16:18
Avevo sentito di qualche modifica al volano tra le varie annate ma non so nulla di preciso..risultata a qualcuno?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
crying_freeman
23-05-2017, 16:23
dal my2015 se non ricordo male lo appesantirono per renderla meno brusca
caPoteAM
23-05-2017, 16:40
Sì ma solo sulle Std, la hanno adeguato a quello della Adv che è rimasto invece quello originale
Io ho una KTM, domani provo una GS standard... sono un po indeciso tra una STD o ADV...faccio 20.000km all'anno, tra vacanze, lavoro e giri del wknd che possono comprendere sparate al mare da 500km al dì... che diteeee?? Ora viaggio con la 1190s...
managdalum
03-06-2017, 00:14
Spostato nel thread sui consigli
@SamAdv: naaa tieniti la 1190, il GS non va un casso ed ha un sacco di problemi.....consuma un sacco di benza🤣🤣🤣
Oddio... non che la 1190 sia esente da problemi... e in quanto a benza... oibó... ciuccietta... nulla a che vedere con le precedenti 990 ovviamente. Fatto sta che vedo sempre un sacco di GS in giro, tant è che lo sfizio di provarlo me lo voglio togliere. Vado spesso in vacanza in due e pare che il GS sia il top in questa configurazione. Non mi spiacerebbe l adv, ma pare che abbia qualche prob in piu rispetto la std. Non so... sei serio in riferimento ai problemi?
Si scherza
Personalmente non ho riscontrato problemi di nessun tipo, i 25 o 35 cv in più, che al giorno d'oggi sembra tu debba avere, non mi interessano.
Il fatto di arrivare al passo 5 minuti prima di altri, non mi interessa, mi interessa arrivare poco stanco, questo anche se carico come un mulo e con zavorrina, anche dopo 900 km.
E sopratutto divertirmi come un bambino senza per questo dover andare a 200 km/h, e questo il GS. è il punto di riferimento.
iPhone1966
03-06-2017, 16:19
Scusatemi un'informazione il modello Exclusive è possibile ordinarlo con scritta GS sul serbatoio di colore bianco insieme al becco anteriore oppure obbligo colore del configuratore ?
Il discorso sulla cavalleria penso che lasci il tempo che trova... viaggio con 150cv ma 3/4 del tempo sono in "Rain" che su KTM si traduce in 100cv. Certo, carico come un mulo in 2, e fare un sorpassino su un passo di montagna... meglio quando ce ne sono 150... e con una manata di gas chiudi e rientri. Ovviamente qualcuno potrebbe dire.. ca...o sorpassi? :)
Comunque sono reduce della prova, mi piace, è un pó piu sorniona, paciosa. In autostrada crea meno turbolenze sul mio xlite 551. Un pochetto ballerina sullo sconnesso medio, e sento un pó di resistenza nei cambi di direzione. Sono nella fase di risalita e passaggio di peso dal lato opposto. Molto pronta ai bassi, poi un pó piatta, per ridare spinta agli alti. Granitico l'anteriore, precisa in inserimento e percorrenza di curva. Per quel che è la mera agilità, meglio al mia 1190. Per quel che riguarda dolcezza, rotondità, meglio la GS, in autostrada ( oltre il limite ) meglio GS, più stabile e meno sensibile alle perturbazioni. A consumi non so come stiamo, credo che siamo li... come altezza da terra preferisco la GS. Quello non ho capito bene è se fosse completa di tutti i pacchetti poichè come mappature avevo Rain, Road, dyna, enduro Come ESA Min/Max/auto, Road, Dyna.
Credo fosse priva del pacchetto touring in quanto non c erano gli attacchi del bauletto. Non so cosa aggiunga invece dal punto di vista ciclistico.
Lo dico apertamente e so che fioccheranno insulti, ma viaggio spesso in autostrada e tengo anche i 180con i bauletti, ora la GS era nuda, la 1190 a quella velocità la sento un pochetto leggera di anteriore, ma ci arriva, e senza nemmeno troppi sforzi,da li a seguire è un mistero, a volte fa la scoglionata a 190, a volte te li lascia passare. Ovviamente non tengo i 200 fissi, ma i 160 spesso si. In due col tris va anche oltre senza batter ciglio. Non ho potuto provare la ADV, ma pare che per me sia piu indicata la Std, usandola anche in settimana per lavoro e qualche passaggio in città.
Purtroppo mi piace molto la 3black, ma pare non la facciano più. Esiste solo in ADV.
Bella scimmia mó!
... ah PS:
Due botte sugli stinchi mi sono preso... "ah già... i cilindri..." ;)
Faccio la Sardegna con la 1190, ed a settembre-novembre ( in attesa delle news di EICMA ) se ne riparla. Nel frattempo se trovo una ADV da provare sarei proprio contento...
caPoteAM
03-06-2017, 16:41
Scusatemi un'informazione il modello Exclusive è possibile ordinarlo con scritta GS sul serbatoio di colore bianco insieme al becco anteriore oppure obbligo colore del configuratore ?
La esclusive è così come la vedi, praticamente un tortora metallizzato con la scritta, mi sembra anche quella sul tortora, in alternativa prendi una Std e poi vai con la modifica come da link
https://www.bmwlivingstyle.com/shop/grafica-protezioni/
iPhone1966
03-06-2017, 17:15
Ok grazie , bisogna vedere se dal vivo il colore iced chicolate e' un colore che non stona nell'insieme , c'è qualcuno che la possiede per poter dire la sua ?
@SamAdv
La Triple Black arriva sempre un paio di anni prima del restyling o del cambio modello.
Quindi arriverà, probabilmente dal my2019
Per me la più bella è questa:
Exlusive con cerchi a raggi neri, verniciatura becco e serbatoio in bianco, sella Adv.
Chiaramente è personalizzata, BMW non la fa.
Se l'avessi vista prima non avrei ordinato la Rally ma la exlusive e poi l'avrei modificata come la vedihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170603/66d1cf72c6c64b2abe683e23ad84ad66.jpg
la GS era nuda, la 1190 a quella velocità la sento un pochetto leggera di anteriore, ma ci arriva, e senza nemmeno troppi sforzi,da li a seguire è un mistero, a volte fa la scoglionata a 190, a volte te li lascia passare. Ovviamente non tengo i 200 fissi, ma i 160 spesso si. In due col tris va anche oltre senza batter ciglio. Non ho potuto provare la ADV, ma pare che per me sia piu indicata la Std, usandola anche in settimana per lavoro e qualche passaggio in città.
Purtroppo mi piace molto la 3black, ma pare non la facciano più. Esiste solo in ADV.
Ovviamente su strade germaniche:
GS STD TB 2016
ESA HARD DUE CASCHI
TRIS VARIO montato (non "allargato) molto poco carico, in due, pioggerellina, Anakee 3: 200 di GPS ed era sui binari (mi pare di ricordare che di più non andasse).
ESA HARD UN CASCO
Bauletto vario non "alzato", da solo, 215 di GPS. Oltre i 200 alleggeriva un po', ma nulla di preoccupante. Anche qui se non ricordo male a 215 era il massino (225/230 indicati di tachimetro)
Ho la sensazione che da soli possa essere meglio montare le due borse piuttosto che il bauletto.
Con il passeggero, incredibilmente come non averli.
Il miglior equilibrio che abbia mai trovato su una moto.
Ovviamente quella velocità l'ho tenuta per pochissimo, ma avevo bisogno di conferme sulla stabilità, visto che è il mio primo GS.
A 160/170 ....viaggi carico come se fossi un frecciarossa e potresti anche fumarti una sigaretta (se hai il parabrezza dell'ADV in posizione alta)
Anch'io ero molto indeciso tra la nuova 2017 Exclusive e la TB 2016, poi ho trovato una TB 2016 con 2800 km e tutti gli accessori immaginabili ad un prezzo coerente, e ho chiuso la TB.
Sara' che devo anche convincermene ....visto che l'ho comprata, ma quando guardo la mia TB a raggi e la Exclusive 2017 ...mi piace ancora di più la mia e sono strafelice dell'acquisto.
E anche il cambio, elettroassistito compreso, va benissimo (a parte i classici clonk usando la frizione, ma quella ....e' una caratteristica )
PS: piccolo OT che spero mi venga perdonato.
Mi pare di capire che ci siano un po' di Giessisti in zona Novara (io Novara citta')
Se organizzate giretti giornalieri o di mezza giornata mi aggrego volentieri
Per favore scrivetemi in MP.
GRAZIE
iPhone1966
05-06-2017, 14:13
Dal mio concessionario ho ordinato oggi Exclusive full optional ed il venditore mio caro amico mi raccontava che ad oggi le proporzioni del nuovo modello Gs 2017.2 sono :
Rallye e Exclusive 1 a 1 mentre le Std ( bianca o nera ) venduta 3/4 pezzi in tutto.
Non avrei mai detto , e nelle vostre città?
P.s = Quanto costano di listino BMW Italia le 2 borse Vario per Gs1200 Exclusive ?
Grazie
Marco
Scuba246
05-06-2017, 15:04
...secondo me la differenza la fa la meccanica nera. Pur piacendomi molto il "chocolate" della mia Exclusive inizialmente ero orientato alla standard black. Poi quando ho visto dal vivo, una di fianco all'altra una STD ed una Exclusive al differenza del motore nero è balzata subito agli occhi e non ho avuto alcun dubbio a lasciarci quei 250€ di differenza.
iPhone1966
05-06-2017, 16:39
Certo , ho visto anch'io oggi la differenza tra le 2 e , secondo me , è notevole .
Mi sai dire quanto chiedono in BMW per le 2 borse Vario già codificate ( chiave Keyless ) ?
Intendo di listino , grazie 😊
Ovviamente su strade germaniche:
...
Molto interessante, grazie!
caPoteAM
08-06-2017, 12:53
Esperienzs personale su 4 GS, più la carichi e maggiore è la stabilità, sembra veramente di andare su rotaie specialmente se monti le tanto bistrattato Ana3, che per il resto fanno schofo
@iPhone1966
Ne le Vario ne le Alu hanno serratura keyless....
iPhone1966
11-06-2017, 11:59
Mi sono spiegato male , lo so che le Vario non funzionano col sistema Keyless ma hanno serratura normale , chiedevo il costo di listino delle 2 valigie Vario comprese di codifica per utilizzare la chiave originale della moto.
caPoteAM
11-06-2017, 14:41
Il costo dovrebbe essere sui 700 euro, la codifica sara gratis se compri le valige, è una operazione molto semplice, sempre fatta da solo
iPhone1966
11-06-2017, 14:52
Grazie , avevo sentito 770 € di listino .
Nel mio contratto il venditore ha messo 850 € poi ha fatto il 10% di sconto.....Mah !
Becco RALLYE
Ricordo che qualcuno lo ha acquistato e montato direttamente.
Ho visto che ha un aggancio nella parte anteriore (e il parafango ha uno slot che lo aggancia) MA AI LATI ci sono due asole che restano esterne al parafango e senza modo di fermarle. Qualcuno mi da aggiornare? Grazie
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170629/905da7d83f806615cf14d889e283833a.jpg
carbox62
30-06-2017, 16:59
ammesso e non concesso che la più nuova sia sempre la migliore, un felice possessore di una bialbero del 2011 verso che annata potrebbe muoversi per passare a una LC? ...provai a suo tempo la prima versione ma non mi entusiasmò un granchè; poca resa a bassi regimi e troppo rumore di motore!
Grazie per qualche suggerimento.
Walter
lucio 66
30-06-2017, 17:12
Avuto il 2013 e ora il 2017 e l'eragazione é migliora tantissimo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao, io ho una 2013 che mi soddisfa come moto, e la 2017 sembra sia stata migliorata sotto alcuni aspetti nei quali la mia è carente (gli innesti del cambio). Però credo proprio che dal punto di vista del l'erogazione di potenza sia rimasta uguale, nonostante abbiano aumentato (dal 2014) la massa volanica che la rende un po' più dolce. Voglio dire: la curva di coppia è rimasta la stessa del modello che hai provato ;)
Ah ecco Lucio invece mi smentisce, beh io non l'ho mai provata la 2017...
Ho amato l'erogazione selvaggia della mia 2014 primo semestre con volano alleggerito, ma devo ammettere che la 2017, seppur più morbida, non è affatto male, anzi, devo dire che è stao un bel passo avanti per cambio, cardano e fluidità di erogazione.
francogs
30-06-2017, 19:14
LC da agosto 2016 in poi .........................
La mia lc è del 2014 con 25000 km, alcuni giorni fa mentre ero dal conce che mi settavano le centraline ho provato la rally con solo 850 km, che dire? Non sono certamente un esperto ma a parte il cambio leggermente migliorato negli innesti un molleggiamento un po' eccessivo degli ammortizzatori tutt'e ste differenze non le ho sentite rispetto alla mia...
Ma dobbiamo ridire tutto? La funzione "cerca" ti può aiutare. Ciao 😉😊
barney 1
13-07-2017, 06:53
Mi collego al 3D per chiedere a chi se ne intende se questa ADV è completa e il prezzo corretto, pensando ad un passaggio da RT
Ha tutti gli optional necessari?
Grazie
http://www.gruppofimauto.bmw-motorrad.it/it/gruppofimauto/it/used_bikes/external/used_bikes_iframe.html
E' il GSADV LC rosso
Chilometraggio 5.517
Immatricolata nel2016
OptionalManopole riscaldate, Borse laterali, Parabrezza, Top Case, ABS (disinseribile), RDC, On board Computer, Cavalletto centrale, E.S.A., Cruise Control, ASC controllo trazione, DTC, Cambio elettro assistito
Prezzo 19.700
Grazie!
Sempreinsella
13-07-2017, 08:49
Barney, secondo me ti conviene farti fare un preventivo sul nuovo (visto il prezzo di quella che vuoi te) magari ci devi mettere pochi euro in più e poi decidi se ti conviene.
A mio avviso il prezzo è giusto, ma allo stesso tempo anche elevato dato che (come ho scritto prima) con qualcosa in più magari la prendi nuova.
Ps. se non sbaglio ci sono tutti gli accessori
barney 1
13-07-2017, 10:30
Ti ringrazio per il parere.
Anch'io penso talvolta che sarebbe meglio prenderlo nuovo (tra poco mi par di aver capito che sarà prenotabile la gamma 2018)
MI piacerebbe una moto con pochi km e un paio d'anni di vita; mi sentirei più sicuro nell'uso rispetto al nupvo, in caso di cadute o altro.
Può darsi sia una sciocchezza...
Solo che fino ad ora non ne ho trovate con pochi km, tranne queste due.
Grazie ancora
Sempreinsella
13-07-2017, 10:36
Meglio con tanti KM, sai che l'ha usata e non è stata ferma in officina
2 anni almeno 15/20.000 km deve avere (parere personale)
Spendi meno e sei quasi sicuro, in più ha tutta la vita ancora davanti....
Poi la cosa cambia se la prendi da uno che conosci.... in questo caso mi sembra di capire che la prenderesti dal conce
caPoteAM
13-07-2017, 11:25
Secondo me con quei soldi la prendi nuova e ti danno il resto
barney 1
13-07-2017, 11:29
Bene, cercherò di essere ottimista!
MI confermate che a breve sono ordinabili i 2018?
Secondo me con quei soldi la prendi nuova e ti danno il resto
Ma sei sicuro? Una adv 2017 nuova full comprese borse e bauletto? Non qui...
@Sempreinsella, La cosa poi che è meglio 20.000 km che 5.000 ..... non sono d'accordo. La seconda è VERAMENTE nuova, l'altra è veramente usata, e per quello costa meno.
In ogni caso le vendono tutte, quindi tutte le considerazioni sono giuste, io dico la mia.
Sempreinsella
13-07-2017, 11:39
Ma sei sicuro? Una adv 2017 nuova full comprese borse e bauletto? Non qui...
La storia poi che è meglio 20.000 km che 5.000 ..... non sono d'accordo. La seconda è VERAMENTE nuova, l'altra è veramente usata, e per quello costa meno.
In ogni caso le vendono tutte, quindi tutte le considerazioni sono giuste, io dico la mia.
Probabile che arrivi anche a 27k full (dipende dai conce), poi c'è lo sconto ovviamente. Un amico che l'ha appena presa questo preventivo gli hanno fatto (poi super sconto)
Sempreinsella
13-07-2017, 11:42
Si Slim, come ho scritto è un parere personale e non la bibbia, io preferisco una con 2 anni e 50.000 km che con 5000.
QUESTO solo se la prendo da uno che non conosco!! specifico :lol:
Sempreinsella
13-07-2017, 11:43
@Slim,
Non sono d'accordo che con 20.000 è VERAMENTE usata, ancora è in rodaggio!
Sempre parere personale:lol:
barney 1
13-07-2017, 11:55
In termini di prezzo il riferimento che ho è il seguente, a BS:
Per RT LC nuova Full senza radio preventivo di 24,7 e valutazione della mia 10,7; al lordo della trattativa.
Per RT LC usata (2016) del valore di 21,5 la valutazione della mia scendeva a 8,5.
Per ADV ancora non so, ma penso sia simile, se non peggio.
Se possibile non vorrei aggiungere 14.
Sempreinsella
13-07-2017, 12:09
Tra le due RT hai proprio poca differenza tra nuovo ed usato 1000 euro... se sono tutte e due full non avrei dubbi sull'acquisto (nuova)
Credo anche io che non andrai lontano col prezzo con l'ADV (sia nuova che usata con pochi km) prova a fare un salto dal conce che ti togli ogni dubbio
Sempreinsella
13-07-2017, 12:19
Barney: la vedo cosi se vuoi risparmiare, ma forse ci hai già pensato anche tu...
La vendi da privato a 10/10.5 e prendi l'ADV usata a 19
@Slim,
Non sono d'accordo che con 20.000 è VERAMENTE usata, ancora è in rodaggio!
Sempre parere personale:lol:
E questo mi fa piacere! Evidentemente sei uno che ha esperienze positive, sai qui se ne sentono tante....ma tutte brutte😊 mi stai convincendo.
Sempreinsella
13-07-2017, 12:48
Molto positive Slim, con tutti i GS (e non) che ho avuto.
Sono sempre arrivato ai 100.000 senza nessun problema (poi vendute) oltre non ti saprei dire, ma qui ci sono quelli che possono dare consigli oltre!
Poi ho preso un ADV nuova nel 2013, sono a 70.000 e da poco sento il motore che gira meglio rispetto a prima. Ho appena finito il rodaggio!! :D
Se la vendessi la comprerei io!!:lol::lol::lol:
Casso che bello leggere queste cose !! 👏
Allora avrai letto anche il 3ad sulle forche....ma tu hai qualche idea SUL PERCHÉ possa accadere? Con le mie affermazioni devo aver irritato qualcuno.... Ah....qui saremmo O.T. quindi se ti và, posta di là 😉
Sempreinsella
13-07-2017, 13:11
Quando acquisto una moto ho delle regol mie personali che devo sempre tenere a mente, spesso la scimmia prende il sopravvento e non ragiono più. Quando capita aspetto un giorno e rifletto, poi torno alle mie regole. :lol:
Se vi possono servire le scrivo ma non mi piace fermare le scimmie altrui, finchè si tratta di dare consigli come questi no problem.
20k km su queste moto sono niente!! Come ho detto mi preoccuperei se la moto è del 2005 con quei km, la prenderei se ne avesse 100.000
Fuori OT: Ho letto tutto della forche: sul perchè possa accadere? mi sembra ovvio, qui il problema è la soluzione più che altro....
barney 1
13-07-2017, 17:17
Certo che se leggo di forcelle e caviglie bollenti....
....... Ho letto tutto della forche: sul perchè possa accadere? mi sembra ovvio, qui il problema è la soluzione più che altro....
Know the problem to solve the problem.
Ma la soluzione non mi pare un problema. Ma forse intendi "economico". Fine O.T.
Ragazzi, mi è stata proposta una Exclusive nuova con i tre pacchetti a 18.900 (con ancora un piccolo margine di trattativa) a patto di immatricolarla entro il 31 luglio (per ovvie ragioni :) ). In pratica un 10% di sconto.
Considerando che l'imminente m.y. 2018 è identico, la prendo? :-p
Lamps!
caPoteAM
20-07-2017, 16:56
ma il my 2018 non riguarda solo l'ADV?
comunque il 10% è più che buono, direi ottimo
abndrea86
21-07-2017, 12:01
Ciao,
ho una rallye m.y. 2017 full opt. da fine aprile a vorrei cambiarla a fine settembre con il restyling della ADV full opt. A fine settembre dovrebbe compiere attorno ai 30mila km. Secondo voi quanto può chiedermi il conce di differenza?
My 2017 immatricolata nel 2016 ? Circa 9 k euro
@abndrea, sei svenuto? ....e' solo la mia opinione! 😊😉
Belavecio
22-07-2017, 17:59
ho una rallye m.y. 2017 full opt. da fine aprile a vorrei cambiarla a fine settembre con il restyling della ADV full opt. A fine settembre dovrebbe compiere attorno ai 30mila km.
ellamadonna..complimenti.
caPoteAM
22-07-2017, 19:33
Confessati, ci cammini anche mentre dormi, manco un tassista
francogs
22-07-2017, 19:56
fine aprile/settembre km 6000 al mese
:D:D:D
abndrea86
24-07-2017, 18:51
Ho un po' di strada per andare al lavoro (circa 120km al giorno) e nel weekend carico la tenda e vado...domani ho il tagliando dei 20 programmato a metà giugno ( avevo fatto i 10mila) con 19750 km. Sabato parto per l'Islanda e quando torno a fine agosto volevo sentire bene per la nuova ADV con lo schermo Tft e poi comunque girando molto 10 litri in più di serbatoio mi fanno comodo...la moto la tratto bene e sarà un usato di nemmeno 6 mesi. Spero anche il concessionario mi tratti bene.
abndrea86
25-07-2017, 11:53
@slim_ cmq si, sono svenuto :rolleyes:
Michele HF
02-08-2017, 20:53
Ciao, scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra gs 1200 e gs1200 LC?
@Michele, LC = Liquid Cooled. Dal 2013, se non sbaglio è iniziata la produzione in sostituzione della precedente raffreddata aria/olio.
Se invece sbaglio, vedrai tra poco le correzioni 😄😄
Michele HF
02-08-2017, 21:19
Perfetto Slim, grazie mille delle informazioni
@Michele, ma tu stai valutando per un acquisto? Nuovo, usato, recente o meno, ADV o standard ?
caPoteAM
02-08-2017, 22:25
La Lc raffreddata aria/olio inizio produzione 2013, la precedente raffreddata solo aria, fino al 2009 sono monoalbero, dal 2010 al,2012 bialbero
r1200gssr
02-08-2017, 22:40
Capoteam Lc raffreddata aria/acqua , se no si incasina del tutto
Infatti non ci ho capito un casso nemmeno io, ora ok .😃😃😄
caPoteAM
02-08-2017, 23:25
scusate avete ragione non so perché mi è scappato olio, comunque in realtà non è neanche acqua ma una miscela di glicolo e acqua, risultato finale raffreddamento 65% aria e 35% liquido (Glicolo/Acqua)
ora non ditemi che non sono stato preciso
Persino troppo, a naso direi che nessun motore moderno è raffreddato ad acqua H2O.
caPoteAM
02-08-2017, 23:35
ho studiato..............
se imparassi anche a guidare la moto sarei perfetto
albatros1
03-08-2017, 12:54
Ma io penso. che il gas LC sia in gran parte raffreddato ad acqua 💦
Infatti i cilindri sono quasi sprovvisto di alette in alluminio per smaltimento calore
Sono i radiatori a fare la parte del leone
Mentre guidate provate a allungare la mano sinistra in avanti in basso dove c'è apertura sulla carena dove esce aria radiatore
Nella mia adv li non c'è nessuna ventola ma comunqe esce un flusso di aria forte e molto calda
Secondo me al 70 % è raffreddato a liquido il 30 aria
managdalum
03-08-2017, 12:56
Non è che siamo nel campo delle opinioni, la percentuale di raffreddamento 65% aria e 35% liquido la dichiara BMW
E fu così che tarparono le ali all'albatros.....😂😂
Si scherza nè
caPoteAM
03-08-2017, 14:24
Eccezionale veramente, mettiamo in discussione anche i dati,della casa
beh ...con questo caldo ...tutto è possibile !!
Michele HF
03-08-2017, 18:49
Perfetto siete stati chiarissimi.
Sto valutando l'acquisto non so se ora o in primavera, volevo farvi un altra domanda una GS 1200 Black Edition del 2016 con cira 4000 km li vale 17 mila euro?
Michele HF
03-08-2017, 18:50
Scusate volevo scrivere Triple Black
Credo si tratti una Triple Black.
Io ne ho comprata una tre mesi fa, 2600 km, maggio 2016, strafull a 18.000
Considera che aveva tre pacchetti, antifurto, keyless, parabrezza Adv tris vario comprese le borse interne e Nav5
Io ero indeciso tra quella e la 2017, se non altro per il cambio e per l'euro 4.
Alla fine ho deciso per la TB usata, il cambio non è comunque così male e dopo il secondo tagliando e' migliorato moltissimo, l'erogazione mi piace di più quella della 2016, con l'euro 4 sotto i 2000 e' molto "ritardata" (anche se a questi regimi non non ci si va quasi mai).
E la TB non c'è in gamma 2017
Verifica se hanno fatto il secondo tagliando nei 12 mesi, se non è stato fatto, potresti avere problemi con la garanzia e l'eventuale estensione se decidessi di farla.
caPoteAM
03-08-2017, 22:18
devi vedere come è accessoriata, comunque per me pagare una moto usata 17.000 euro è una follia, senza offesa per nessuno.
Per la LC Std 2017.2 ho speso 18.000 euro con pacchetto confort, Dynamic Esa, fari a led, hill start, abs pro
Poi devi considerare la possibilità di furto nelle tue zone, con la moto nuova puoi fare l'assicurazione BMW TWO che in caso di furto nei 2 anni se prendi una nuova bmw ti rimborsa il facciale della fattura.
Sul nuovo spunti prezzi scontati se arrivi a piedi. Se hai un usato, è un gioco delle tre carte.
Michele HF
05-08-2017, 19:30
Anche a me come per capoteam mi sembra tanto per una moto di seconda mano anche se solo di un anno, per questo vi chiedevo.
Comunque io vorrei stare sui 13,000 e mi piacerebbe prendere il modello dal 2013 in avanti, con un po' di accessori.
doktoren
07-08-2017, 22:03
Anche io cercando una adventure usata mi sono imbattuto in richieste assurde: 3-4000 euro oltre la quotazione del due ruote. Va bene tutto, che si tratta di moto super accessoriate, ma se devo spendere 18.000 euro, se permettete la moto la prendo nuova e la spacchetto io sig.ri venditori. Non avrò il cambio elettroassistito o il nuovo display, ma chissenefrega, mi bastano l'ABS e il controllo di trazione che sono di serie.
Fine sfogo.
Tornando al topic, modello 2018 adventure sarà proposta anche in versione Rallye.
Che ne pensate?
caPoteAM
07-08-2017, 22:07
con 13.000 euro una Lc dovresti trovarla, poi bisogna vedere che accessori vuoi, abs e controllo di trazione lo hanno di serie il resto è tutto sfizio
doktoren
07-08-2017, 22:09
13.000 una ADV LC? Qui in Sicilia si parte da 15.000 euro per modelli vissuti, per una 2016 non si scende sotto i 18.000.
Sono intenzionato ad acquistare un'adv, preventivo ca 22K, mi stanno proponendo uno sconto del 6%. Secondo la vostra esperienza si può ottenere di meglio?
grz
NO, difficile. Finché BMW vende tanto e il brand "tira" il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.. ;)
P.s. - personale esperienza: anche sugli accessori si riesce a spuntare poco....
secondo me si visto che fra tre mesi dovrebbe essere presentato un aggiornamento della adv
caPoteAM
18-08-2017, 21:31
se non hai permuta si, comunque al max il 9%
Aggiornamento o no, bmw vende tutto a caro prezzo: modelli nuovi, giacenze, ecc.. Per allinearsi alla scontistica dei competitors dovrebbe smettere di essere ogni mese in cima alle classifica delle vendite italiane...
Per il sperienza personale, il periodo, la stagione, fa la differenza, eccome se la fá.
Un esempio: Aprilia Caponord Rally, che è una gran moto con poco da invidiare a BMW ma che vende pochissimo, costa 17 mila euro di listino con allestimento FULL (ma proprio FULL), cioè oltre 7 mila euro in meno della ADV full. Perchè? :confused:
PS: Poi non so a quanto un concessionario Aprilia proponga la Caponord, ma credo lo sconto sia ben oltre il micranioso 6% bmw...
Forse perché sull'aprilia ci sono 50 kg di troppo .Non sono 50 ma è come se lo fossero, stanno molto in alto. Eppoi scalda davvero tanto. Estetica.....mah...
Beh Slim, in quanto a scaldare... dai!! :-o BMW??? :-o
Per quanto riguarda l'estetica poi, si sa, è un fatto molto soggettivo... Aprilia però non è malaccio, sul mercato c'è e c'era di peggio...;)
@Karova, scusa ma non si può dire che le GS scaldano, forse la tua, ora non ricordo. Per l'estetica è soggettivo, vero, ma il mercato che fa? Perché non va su Aprilia che costa pure meno. Non indico risposte, solo "il fatto".
Tornando ai consigli, concordo che sui gs si spunta poco, soprattutto in piena stagione, con Aprilia (solo per esempio) credo si possa negoziare sempre, e mi sa pure su Suzuki.
@ Slim Per lo scaldare mi riferivo al problema della gamba destra. Anche la mia lo fa un po' ma sinceramente non ho mai scritto nulla in proposito perchè la moto perfetta non esiste e mi va bene così.. :eek:
PS @ Slim: Lasciando da parte l'estetica che, come abbiamo convenuto, è un fatto puramente soggettivo, mi limiterei al dato delle vendite: BMW vende tanto ma è cara, moooolto cara! La qualità c'è, eccome (altrimenti io non avrei il logo BMW vicino al mio nick e non avrei speso la cifra che tutti sappiamo per una adv 2016 full ;)) ma ciò non vuol dire che molti di noi (IO in primis) finiscano per cadere nella trappolona del brand, ossia del marchio blasonato. Siccome qui si parla di prezzi, dico solo che BMW lo sa bene e ne approfitta... tanto... forse troppo...:cool:
Io non avrei MAI immaginato di comprare un enduro e tantomeno un GS.
Provata casualmente e controvoglia mentre aspettavo il tagliando insieme all'XR...mi è piaciuta un sacco.
Ho capito che forse l'enduro moderna era invece una proposta interessante per me.
E mi sono detto ...chissà quale sarà la migliore ...quindi Provato Tiger 800 (moto meravigliosa ed equilibratissima, con purtroppo qualche cavallo in meno anche rispetto alla mia R1200R bialbero)
AT idem ma il motore mi è piaciuto meno della Tiger
ST...equilibratissima ma senza anima.
Cara ? Si, ma finché il piacere di guida e l'equilibrio della moto sono ripagati ...per me va ancora bene.
Se penso a quello che spendono gli harleysti per certi specialcancelli...ma non li contesto, e' una loro scelta ...estetica ...e se va bene a loro ...
Piuttosto contesto una certa parte di giessisti che manco ti salutano NEPPURE quando hai un altro GS (sara' perché il vario lo monto solo quando serve e non per andare al bar)?
Mi salutano addirittura di più gli harleysti..per questo mi sono diventate simpatiche le Harley anche se mai la comprerei.
Poi che per quello che costa potrebbe esserci qualche difettuccio e rumorino in meno, ma sono bravi anche nel marketing e ti sanno seguire in tutti i modi.
Anche solo aver potuto provare a un tour bmw 7/8 moto nella stessa giornata, è qualcosa che alla lunga paga.
Molti giessisti non salutano per un motivo molto "terra terra": non sono motociclisti. Sulla quantità, se ci pensate, ci sta benissimo. Quanti gssisti hanno comprato la moto come si acquisterebbe un qualsiasi mezzo di trasporto. Magari consigliati dal commercialista eh !
Ciao Carlo, credo però che anche molti Harleysti siano nella medesima situazione, eppure trovo che mediamente salutino di più ...anche se ho una moto completamente diversa
Chiudiamo qui comunque ..siamo ampiamente OT
managdalum
19-08-2017, 19:43
Si, grazie ...
cpcermaz
23-08-2017, 19:25
Ciao ragazzi.
Sto pensando alla gs 1200 versione rally per me e mia moglie.
mi piacerebbe avere cupolino ADV ,sella doppia e borse ALU
Conviene? o si puo' prendere solo la sella del STD e poi comprare cupolino a parte?
con le pedane del STD mi pare non si possano montare le borse ADV
In oltre vorrei alla zavorrina piace portare l'impossibile (penso problema di noi tutti)
ho visto le GIVI da 48 litri ma quella del lato marmitta non e' scavata per avere piu' volume mi pare.
Touratech le fa da 45 per entrambi i lati si perderebbe 3 litri
mi date qualche consiglio per avere piu' volume possibile sulle laterali ?
Se si prende il kit passeggero ti lasciano la sella piatta del rally? in piu' a quella doppia?
Thanksssssssssssssssssssssssss
managdalum
23-08-2017, 20:50
Ciao per tutte le domande che hai fatto ci sono dei thread già aperti nei quali troverai molte delle risposte che cerchi.
In caso contrario ti invito a porre la i tuoi quesiti.
andreadam
26-08-2017, 08:54
Ragazzi vorrei prendere una LC.
Ho cercato e letto diversi post ... ma non mi è chiara ancora una cosa: devo scartare le 2013 e valutare solo quelle dal 2014 in poi? L'ammortizzatore di sterzo serve davvero??
TEAMPELONE
26-08-2017, 09:08
Ciao a tutti, alla fine dell'estate mi accingeró a prendere un usato.
Sarei orientato verso '13, mi piacerebbe full.
La domanda è: tra conce e privato ci sono mediamente 1000€ di differenza, ne vale la pena spendere 1000€ in più per l'anno di garanzia offerto?
Ed eventualmente esiste una forma di garanzia supplementare ( apagamento) per poter avere la garanzia riconosciuta in tutte le concessionarie BMW e non solo in quella di acquisto?
caPoteAM
26-08-2017, 14:04
la differenza sostanziale fra le My 2013 e le altre è il volano più leggero sulle 2013 che rende la moto molto più scattante.
1000 euro possono essere tanti ma se esce fuori qualche problema diventano pochi, poi bisogna vedere la garanzia del concessionario in cosa consiste e cosa va a coprire
Capo magari ricordo male ma, mi sembra che il volano alleggerito lo abbiano sia la STD my13 sia la my14, è dall'ADV my14 che è iniziata installazione del volano "pesante" sia ADV e dal my15 STD.
Ripeto mi sembra.
Loferico2
26-08-2017, 15:30
Confefmo... ho una my2015 std ; è la prima versione std con volando dell'adv.
Non mi sembra sia possibile acquistare l'estensione di garanza a garanzia ufficiale scaduta però se acquisti da concessionario (magari ufficiale bmw) anche l'usato dovrebbe avere garanzia un anno
andreadam
26-08-2017, 17:01
Grazie per le risposte!
... invece se l'ammortizzatore di sterzo non c'è, si sente la differenza?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Salve, a vostra conoscenza il modello '18 della GS ADV avrà delle differenze vs quelle di quest'anno?
grz
Il fermo degli steli degli ammortizzatori
TEAMPELONE
28-08-2017, 13:58
Grazie mille dell risposte.
Speravo esistesse una specie di garanzia extra attivabile tramite un tagliando particolare con una serie di controlli predefiniti dalla casa tipo il BMW premium selection delle auto...
Almeno avrei potuto acquistare la moto in una concessionaria qualsiasi (anche lontano da casa) e poter usufruire della garanzia ovunque.
Peccato.
Michele HF
31-08-2017, 17:09
Vedo che non sono l'unico a prendere una moto alla fine della stagione, poi la vogliamo tutti con le stesse caratteristiche. Anche io mi chiedevo a cosa serviva l'ammortizzatore di sterzo.
Ho un gs del 2008 e sto valutando l'acquisto di un LC.
Ho trovato un bel 2015 full con borse laterali che mi piace ed ero quasi convinto.
Poi mi hanno proposto una rally di 6 mesi full full optional.
Estetica a parte ne vale la pena spendere 5000 euro in più per il 2017?
l'unica differenza tra i due modelli, migliorie a parte, è che il 2017 ha l'ABS PROe il 2015 no.
il 2015 l'ho provato il 2017 no.
Quanti km ha il my15?
5000 euro sono tanti di differenza.
Tieni conto che fra due/tre mesi il my17 sarà svalutato ancora di più in proporzione al my15, in quanto uscirà il my18 con tft ed altre frocerie..,,
strommino
10-09-2017, 10:47
Dipende se chi vende la rally la vende per un qualche motivo particolare....magari è una di quelle che scalda...
Inviato dalla mia Tapamoto
mascalzone_latino69
10-09-2017, 10:50
Io prenderei la rallye ad occhi chiusi !;)
5000 euro sono tanti secondo me per avere poco di più, valuta bene e soprattutto prova il 2017, magari a breve distanza di tempo dal 2015. Se la rallye ha le sospensioni sport hanno più escursione.
Capire se uno dei due é "caldo" sarebbe una bella discriminante.
Immagino che il 2015 si fuori garanzia, se é così é un'altra bella differenza
E sopratutto prima di decidere FAI CONTROLLARE il collegamento steli-tappi
Al limite puoi contrattare la sostituzione completa degli steli, NON con le boccole per entrambe, a prescindere se in norma oppure no.
Quanti km ha il my15?
Tieni conto che fra due/tre mesi il my17 sarà svalutato ancora di più in proporzione al my15, in quanto uscirà il my18 con tft ed altre frocerie..,,
RESCUE, l'esperienza di ben 13 BMW comprate mi dice che la svalutazione in base al model year è quasi nulla, contano molto di più il numero e la qualità di accessori e i km percorsi, si trovano tante moto con 15/20k al massimo che penalizzano molto le moto con alte percorrenze. Certo il salto di generazione influisce ma meno, molto meno che per altre marche.
@ibou: il fattore determinante è quanto incidono i 5.000 euro di differenza. Onestamente parlando, avendo avuto una my2014 e avendo guidato spesso una my2015 del mio gruppo, quando ho comprato la Rallye (per sfizio, non certo per necessità) ho sì potuto toccare con mano una lunga serie di affinamenti e migliorie ma la moto, sostanzialmente, rimane la stessa. Il telaio è quello, il motore pure (la 2015 ha già il volano appesantito), la vera grossa differenza la fanno le sospensioni ESA Next Gen che sono davvero un passo avanti che si tocca con mano.
Certo che la Rallye è proprio bella, quando scendo in garage e me la guardo vado in brodo di giuggiole, ma 5.000 dirozzi sono solidi, magari li tieni da parte e passi nel 2020 direttamente al GS 1250 con fasatura variabile!!:lol:
Io voto per la Rallye. Ho avuto modo di provare tutte le annate della LC e le migliorie della 2017, secondo me, giustificano il maggiore esborso. Magari prova a trattare.
Lamps!
@Ibou58, Vero che io ho una rallye, però quando deciderai l'acquisto, possibilmente provale entrambe, perché la differenza che noterai con l'uso è certamente l'ESA Next, MA SOPRATUTTO IL CAMBIO. Questo è finalmente migliorato e molto (avevo una 2016) ed era anche ora.
Forse, da quello che si legge nel forum, la grossa differenza è nel cambio, migliorato, della 2017.
Per il resto credo che tu possa anche andare tranquillamente su una 2015 se il prezzo che ti fanno è realmente allineato alla valutazione dell'usato che c'è attualmente sul mercato.
flower74
10-09-2017, 13:22
... io ho avuto la 2013, la 2014 e adesso ho una Rally... mi terrei le 5000€.
5000 Euro sono tanti soldi per due modelli molto , ma molto simili.
Scelta troppo personale e il fattore estetico per alcune persone può incidere in modo determinante.
Io vengo dal mondo Harley dove si spendono tanti soldi per una moto che ha come prerogativa prioritaria l'immagine e l'estetica.
Quanti km ha il my15?
Tieni conto che fra due/tre mesi il my17 sarà svalutato ancora di più in proporzione al my15, in quanto uscirà il my18 con tft ed altre frocerie..,,Il 2015 ha 27000 km e lo ha un concessionario e mi darebbe le garanzie di legge. Gommato nuovo tagliando dei 30000 incluso
Fatti inserire per iscritto, la sostituzione COMPLETA degli steli con quelli "nuovi" anche se entro i limiti, e secondo me vai tranquillo.
Fatti inserire per iscritto, la sostituzione COMPLETA degli steli con quelli "nuovi" anche se entro i limiti, e secondo me vai tranquillo.Sul rally un del 2017 immatricolato a marzo, gli steli sono a posto o sono da richiamo
r1200gssr
10-09-2017, 13:44
Le moto gs lc richiamate, tutte, da ottobre 2013 fino a giugno 2017, quindi nel tuo caso non sono a posto ne sulla 2015 ne sulla 2017
Dipende se chi vende la rally la vende per un qualche motivo particolare....magari è una di quelle che scalda...
Inviato dalla mia TapamotoLa rally la vende il proprietario del concessionario e ha 10000 k. Ogni anno, a inizio stagione, immatricola una moto che poi rivende a Ottobre. La moto è full optional con tris di valige, manca solo il navigatore per il resto non ci si può montare nient'altro.
A me l'ha raccontata così.......
Prendi la my15, la my17 è stata usata come test drive e quindi poco curata!
r1200gssr
10-09-2017, 13:56
Prenditi la 2015 e i 5000€ che ti rimangono li spendi a viaggi
Fatti inserire per iscritto, la sostituzione COMPLETA degli steli con quelli "nuovi" anche se entro i limiti, e secondo me vai tranquillo.
ma CHI mai lo farebbe?????
NESSUNO!!!
Né un concessionario né tanto meno un privato!!!!
Prendi la my15, la my17 è stata usata come test drive e quindi poco curata!E dell' ABS PRO vs ABS normale? Cosa ne pensi?
ma CHI mai lo farebbe?????
NESSUNO!!!
Dipende il rapporto che hai, con il concessionario😬
E dell' ABS PRO vs ABS normale? Cosa ne pensi?
Io ho un my14, non avendolo mai avuto, non so come lavora e quindi non ne sento il bisogno.
A quei soldi prenderei my15... io ho speso più o meno la stessa cifra come differenza dando dentro una STD '15 con 15.000 km e prendendo una ADV '17 nuova più accessoriata di quella che lasciavo...
5000 euro sono tanti secondo me per avere poco di più, valuta bene e soprattutto prova il 2017, magari a breve distanza di tempo dal 2015. Se la rallye ha le sospensioni sport hanno più escursione.
Capire se uno dei due é "caldo" sarebbe una bella discriminante.
Immagino che il 2015 si fuori garanzia, se é così é un'altra bella differenzaA calore come siamo messi. Odio le moto che scaldano. Sono andato a provare il ktm 1290s.....quando sono risalito sul mio gs del 2008 mi sembrava di avere l'aria condizionata accesa.
iPhone1966
10-09-2017, 16:54
Vuoi un consiglio ? Prendi quella del 2015 se veramente in regola con tutto ed i 5000 € te li tieni in tasca .
Vedrai che ragionando con la testa e non con li cuore il tempo ti darà ragione ! 😉😉
ilmitico
10-09-2017, 17:07
Qundi la Rally 2017 che ti hanno proposto è una ex demo ride del concessionario ? Oppure era sua personale ?
Io una moto ex demo ride non la prenderei ... perchè anche io ho provato una moto demo, sono moto usate male, mooooolto male.
Qundi la Rally 2017 che ti hanno proposto è una ex demo ride del concessionario ? Oppure era sua personale ?
Io una moto ex demo ride non la prenderei ... perchè anche io ho provato una moto demo, sono moto usate male, mooooolto male.È intestata a persona fisica
Vuoi un consiglio ? Prendi quella del 2015 se veramente in regola con tutto ed i 5000 € te li tieni in tasca .
Vedrai che ragionando con la testa e non con li cuore il tempo ti darà ragione ! 😉😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSecondo te i miglioramenti apportati nel 2017+ ABS PRO non giustificano la differenza?
Scusa @ibou58, quanto tempo pensi di tenerla prima di un nuovo cambio ?
@Slim_ Non lo so. Se la moto mi piace, facendo 7/8000 km all'anno, per qualche anno la tengo. Il GS del 2008 ce l'ho da 7 anni e non sono ancora così convinto di cambiarlo.
Mi sa che se la tempistica é quella, conviene spendere 5k euro in più. Potrai goderti un cambio migliore, l' EsaNext e la nuova piattaforma elettronica che migliora le possibilità di frenata anche con moto inclinata.
Mi sa che se la tempistica é quella, conviene spendere 5k euro in più. Potrai goderti un cambio migliore, l' EsaNext e la nuova piattaforma elettronica che migliora le possibilità di frenata anche con moto inclinata.È quello che inizialmente pensavo anche io. Poi ho visto questo 2015 bellissimo tenuto da Dio e mi sono fatto prendere da scimmia. E poi, ancora, mi hanno proposto il rally, bellissima ma 5000 euro in più.
Ho chiesto consiglio qua e in giro......la maggioranza risparmierebbe i 5000 euro.
Aiuto poi indecisione totale :D :D :D
Prova a pensare, quando sembravi deciso a spendere per il my15...,taaac ti tirano fuori una moto che costa 5k € di più......
Lo so, che quando si è coinvolti, è difficile tenere a bada la scimmia.....🤔🤔
Un ultima domanda, hai provato a fare un preventivo per una nuova da un altro conce??
Magari con lo stesso prezzo del my17 ti porti a casa una moto nuova che hanno già in casa e che hanno fretta di sbolognare per l'imminente uscita del my18....🤔🤔🤔
My15 quanto 15000?
My17 quanto 20000?
ho comperato la 2017 exclusive dando dentro la 2016 con 19000km,vi posso garantire che sono due moto completamente diverse il cambio va bene, ma molto bene sembra un cambio giapponese ,l'elettroassistito e perfetto, il motore ha un miglior tiro in basso,e a detta di mia moglie e parecchio più comoda, qualche dubbio sul hill start stop, ma forse lo uso in maniera sbagliata .
Insomma io l'ho acquistata e lo rifarei
Prova a pensare, quando sembravi deciso a spendere per il my15...,taaac ti tirano fuori una moto che costa 5k € di più......
Lo so, che quando si è coinvolti, è difficile tenere a bada la scimmia.....🤔🤔Hai ragione il my15 è bello.....ma la rally è bella da star male.
Alla fine penso che mi "accontenterò" del 2015 e il resto me li spendo, come qualcuno ha suggerito, per girare il più possibile.
Secondo voi vale la pena di cacciare 480 euro in più per la nera ?
so che è una questione di gusti, ma ..essendo giusto due plastiche, alla fine non conviene prendere la rossa e, se non piace, si fa verniciare del colore desiderato...
altra differenza il telaio nero (bello) e le pinze dorate( anche no..)
Lo so, che quando si è coinvolti, è difficile tenere a bada la scimmia.....🤔🤔
Un ultima domanda, hai provato a fare un preventivo per una nuova da un altro conce??
Magari con lo stesso prezzo del my17 ti porti a casa una moto nuova che hanno già in casa e che hanno fretta di sbolognare per l'imminente uscita del my18....🤔🤔🤔
My15 quanto 15000?
My17 quanto 20000?Si prezzi sono quelli 15 e 20.
Forse non l'ho detto ma le moto sono in 2 concessionari diversi.
Si mi sono fatto fare un preventivo.
Di una nuova std senza borse spenderei come per la rally usata con tris di borse e kit passeggero.
Ma la differenza é solo ed esclusivamente il colore ? Sai non sono ancora documentato.... È un unico nero, oppure una sorta di TB?
La scelta non è facile.....🤔
iPhone1966
11-09-2017, 07:59
Hai ragione il my15 è bello.....ma la rally è bella da star male.
Alla fine penso che mi "accontenterò" del 2015 e il resto me li spendo, come qualcuno ha suggerito, per girare il più possibile.
Razionalmente è la scelta giusta 👍.
strommino
11-09-2017, 08:01
iPhone hai MP
Gabriele-1970
12-09-2017, 13:31
Ibou58
se dovesse prevalere la parte irrazionale, di rallye usate su moto.it ne trovi qualcuna anche con pochissimi km, se poi non è una necessità acquistare dal concessionario risparmi qualcosa.
Ragazzi grazie a tutti per i consigli. Da oggi sono proprietario di un bellissimo GS excluise usato di 6 mesi con una supervalutazione del mio usatohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170913/92fa262b562830f748721911eabe16b4.jpg
Belavecio
14-09-2017, 00:01
Bella bestia!
ZK...ci hai spiazzato!👍Ho inondato i concessionari di email e alla fine questa proposta non me la potevo lasciare scappare. Primo contatto lunedì e oggi mi sono fatto 400km di autostrada, 17 km di colonna inclusi, e la sono andato a prendere.
@ibou58, e hai fatto bene !! Complimenti ! 🤗👍
Ciao a tutti!!! ebbene...... domani gran giorno: prendo una ADV 2017 TRIPLE BLACK!
Cedo al concessionario la mia ex: Aprilia Caponord Rally del 2015 con all'attivo 21.000 km. Come optional ha:
- sella confort SR sellerie
- Tom Tom Rider 400
- parabrezza maggiorato Givi
- gomme al 70% Metzeler Tourance Next
- valigia posteriore da 52 L della Givi con relativo supporto
- manopole riscaldabili
- tagliando dei 20.000 km da 350€
La Mukka costerebbe di listino € 23.280,00 ne vuole ulteriori € 13.000,00 cosa ne pensate?
Praticamente ti valuta la Caponord un poco di più del listino usato, o se preferisci ti fa uno sconto del 5/6% sul nuovo...
Diciamo che gli regali il TomTom e il Maxia, che non so quanto valgano usati, se la nuova moto non ha il navi io me lo terrei, dandogli la stessa cifra che dici tu.
Poi sai è facile commentare un prezzo, siamo tutti bravi, io per primo, però sei tu che sei seduto dal concessionario a firmare il contratto;)
Goditi l'ADV :D
@ilbou58: ci hai martoriato con la rallye e adesso prendi l'exclusive???:lol:
ci hai fregato tutti, bravo bellissima, goditela!:D
strommino
14-09-2017, 16:00
@nicos tienitelo il rider dammi retta!
@nicos tieniti il rider, lo vendi e ti fai fare dal conce uno sconto di almeno del 20% per l'acquisto del nuovo navi VI😬
managdalum
14-09-2017, 18:15
...
@ilbou58: ci hai martoriato con la rallye e adesso prendi l'exclusive???:lol:
ci hai fregato tutti, bravo bellissima, goditela!:D
ma bravo cosa?
Adesso lo banno per procurato allarme, sacramento!
ma bravo cosa?
Adesso lo banno per procurato allarme, sacramento! :D :D adesso vado a rompere le scatole dove si parla di calore. Ma quanto scalda questa 2017. A confronto il vecchio 2008 aveva il climatizzatore.
strommino
15-09-2017, 09:32
Spero starai scherzando...
cpcermaz
15-09-2017, 09:45
Scusate ragazzi, ho letto mille post ma ho solo incasinato le cose.
Una GS 1200 STD serie rally con sella passeggero FULL mediamente su che prezzi si aggira?
Senza borse e ammennicoli vari.
OK piu' o meno ogni zona cambiera' ma piu' o meno?
Chiedo questo perche' il conce da cui sono andato mi ha sparato 21000... dai prezzi che ho letto mi pare altino o sbalgio?
Altr ainfo, se si compra la moto nuova e' possibile fare l'assicurazione BMW furto e incendio?
mi hanno detto di no che devo fare perforza un finanziamento
E i costi? 1500 all'anno? bha mi pare strano
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |