PDA

Visualizza la versione completa : Il bonton del motogiro

Pagine : [1] 2

dannyGS
09-04-2017, 19:05
Ieri ho avuto l'occasione di partecipare per la prima volta ad un motogiro organizzato da un altro forum.
Il numero di partecipanti erano meno di venti. Arrivato all'ora stabilita dopo pochi minuti si parte per il giro.
A questo punto mi sorgono spontanee due domande:
1) L'organizzatore del motogiro deve dare il benvenuto ai nuovi arrivati oppure sono i nuovi arrivati che si devono presentare all'organizzatore ?
2) I partecipanti che non sono nuovi si presentano ai nuovi arrivati oppure sono i nuovi arrivati che si devono presentare ai veterani ?

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 19:13
Eh?

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

Carmeloc
09-04-2017, 19:14
Gira soltanto con quelli di qde, e il dilemma è risolto.. :D :D

geminino77
09-04-2017, 19:14
Cosa è domanda trabocchetto....

LucioACI
09-04-2017, 19:18
Io mi presento da solo...

bim
09-04-2017, 19:21
Bel quesito
Dipende da troppe cose
Mai sottovalutare nulla comunque
Noi che abbiamo esperienza di decenni non facciamo mai giri ufficiali con sconosciuti
Troppo esperienze negative

LucioACI
09-04-2017, 19:23
Bah, io non mi faccio troppe menate a girare con chi non conosco...mica me li devo sposare

dannyGS
09-04-2017, 20:42
Bah, io non mi faccio troppe menate a girare con chi non conosco...mica me li devo sposare
nemmeno io. Però secondo me, quando sei uno nuovo, devi cominciare con gruppi non troppo numerosi. Massimo 6/8 persone con cui interagire.

Poi questi forum con tutti sti nickname che non hanno nessun attinenza con il nome di battesimo....io non me ne ricordo mai uno!

Claudio Piccolo
09-04-2017, 20:43
effettivamente c'è di che arrovellarsi. :scratch::scratch::scratch::scratch:

LucioACI
09-04-2017, 20:46
Ot...Claudio, eri in Folgaria con la nimitz oggi?

dannyGS
09-04-2017, 20:52
Gira soltanto con quelli di qde, e il dilemma è risolto.. :D :D
hai ricevuto il messaggio che ti ho mandato in privato?

Claudio Piccolo
09-04-2017, 20:54
ci son passato vicino, ho fatto Tonezza-Fiorentini e mi son fermato un attimo al bar che c'è vicino al bivio della strada che arriva dai Fiorentini e si immette su quella che sale da Folgaria. Ero con un amico ma siamo ripartiti subito perchè era tutto in ombra e volevamo fermarci sui tavolini al sole a farci un caffettino con cicchetta. E allora abbiamo proseguito fino al Vezzena per fermarci al passo al sole.

LucioACI
09-04-2017, 20:55
Danni, guarda come ho risolto il problema...mi posto la foto del nick:lol:

https://www.flickr.com/photos/146204500@N02/33281152750/in/album-72157681771396576/

LucioACI
09-04-2017, 21:24
Mi sa che ci siamo incrociati sul vezzena...saranno state le 11?

Claudio Piccolo
09-04-2017, 21:45
esattamente.........eri uno dei millemila che venivano su da Asiago?

LucioACI
09-04-2017, 21:59
zk..ero con fallik e zikko, tornavamo dal piccolo stelvio e andavamo a fare il monterovere. Il bello è che ci siamo incrociati 2 volte, sul sommo e sul vezzena...e glielo ho anche detto agli altri 2 che pensavo di averti visto. Ero col k nero...casco e gilet fluo. Peccato, ti avrei salutato volentieri

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 22:02
Carramba che sorpresa lo ha giá scritto qualcuno?

Claudio Piccolo
09-04-2017, 22:03
cavolo che peccato!! ....... visto che splendore di giornata? :blob::blob::blob:

Claudio Piccolo
09-04-2017, 22:05
comunque...zk! non si riesce più a farla franca.

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 22:07
Comunque di massima inserirsi in un gruppo di millemila che poi bene o male han sottogruppetti di gente che si conosce già non è facile e puó risultare scoraggiante.

L'unica strada è cominciare a conoscere qualcuno scrivendo.

Poi aggregarsi a gruppi piccoli (ma è stato giá scritto)

Poi un pó di capacità di adattamento.

Poi una maglietta con scritto Guinness e la faccia da pirla.
Tac!
Fatto.

Carmeloc
09-04-2017, 22:07
zk..ero con fallik e zikko, tornavamo dal piccolo stelvio e andavamo a fare il monterovere. Il bello è che ci siamo incrociati 2 volte, sul sommo e sul vezzena...e glielo ho anche detto agli altri 2 che pensavo di averti visto. Ero col k nero...casco e gilet fluo. Peccato, ti avrei salutato volentieri
Ok per zikko, ma andare in giro con fallik e' una vergogna!! :D

Inviato dal mio HUAWEI G610-U20 utilizzando Tapatalk

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 22:08
Io poi non conosco mai nessuno.
Quindi non faccio testo.

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 22:10
Cheppoi il bon ton di QdE è sempre stato cisivede a quell'ora lì, benzinati e pisciati, chiccèccè.
Zam!
E sparpagliamento.

Non so se serva come riferimento.

LucioACI
09-04-2017, 22:15
Pisciati, benzinati e sparpagliamento...what else? Parole sante...come la mia faccia da pirla:lol::lol:

bim
09-04-2017, 22:19
E se si presenta uno che ha preso la patente da una settimana?
E se si presenta uno con un tris di valigie per fare 300 km?
E se si presenta uno che deve fare benzina dopo 30 km?
E se si presenta uno che dopo 30 km vuol fermarsi per fumare?
E se si presenta uno che fa la tangenziale di Milano a 90 all'ora ed i raccordi a 40 come da indicazioni?
E se si presenta uno che vuole fare un percorso diverso da quello che avete studiato nei minimi particolari?
Grande cosa la tolleranza.....
Siete tolleranti?

LucioACI
09-04-2017, 22:25
Normalmente se organizzo un giro, dico a chi ci partecipa il percorso e di presentarsi in orario col pieno. Sulle capacità di guida...si cerca di tollerare tutti, in linea di massima...come dirgli...ti aspettiamo lì...o aspettatemi lì...

bim
09-04-2017, 22:30
Il problema non è' mai la capacita' di guida

bainzu
09-04-2017, 22:31
Io esco principalmente da solo per non sbagliare, al max 3-4 moto di amici

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 22:32
Io mi tollero quasi sempre.

Quasi.

Certo che di massima il giro andrebbe specificato in partenza.

Velocità bradipa-codice-warp-smodata-Diavoletto.

Una volta definita, benzinati e pisciati in partenza, sul percorso un pieno, una pisciatina e una malboretta non si negano a nessuno.

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 22:34
Eviterei le domande

- a che ora si torna
- a che ora si mangia
- a che ora si piscia

Le altre bene o male son lecite.
Tanto non hanno risposta istess...
Hehehe.

dannyGS
09-04-2017, 22:41
E se si presenta uno che ha preso la patente da una settimana?
E se si presenta uno con un tris di valigie per fare 300 km?
E se si presenta uno che fa la tangenziale di Milano a 90 all'ora ed i raccordi a 40 come da indicazioni?
E se si presenta uno che vuole fare un percorso diverso da quello che avete studiato nei minimi particolari?
Grande cosa la tolleranza.....
Siete tolleranti?

e se ti accorgi che la strada che stai facendo con tutto il gruppo è pessima e a quel punto ne fai un altra , bella, panoramica e più divertente e arrivi al punto di incontro con 5 minuti in anticipo e all'arrivo tutti ti guardano in cagnesco ?

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 22:45
Se guidi il gruppo cassotenefrega?

Se segui il gruppo cassotenefrega?

Sparpagliamento!

Il mio QdE è differente.

dannyGS
09-04-2017, 22:52
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170409/5f30bedffabf6c2fa77616b3659a3ca9.jpg
...comunque sono arrivato prima di tutti...anche se la strada era impraticabile !

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ivoc
09-04-2017, 22:52
...
...

Allora:
velocità bradipa ... mi sembra chiaro
velocità codice ... idem
velocità warp ... ovvio
velocità smodata ... posso capirlo
velocità Diavoletto ... ecco questa mi manca. :scratch:

LucioACI
09-04-2017, 23:00
...diavoletto è un fuori categoria. La sua velocità è oltre la curvatura

LucioACI
09-04-2017, 23:01
Danny, dove eri?

bim
09-04-2017, 23:02
Eh eh
Bisogna mettersi d'accordo se si sorpassano le auto ferme ai semafori oppure no
Se si sta in coda in Autostrada o si percorre la corsia di emergenza...
Se quando si fa benzina la facciamo tutti o alcuni la fanno dopo 50 km
O solo all'agip perché' qualcuno ha i buoni
Io con l'età' sono diventato un po' intollerante verso i nuovi che arrivano e fanno i saputelli...

LucioACI
09-04-2017, 23:04
No dai, quello che la fa solo di una marca perchè ha i buoni, lo mando a vafangala immediatamente

Claudio Piccolo
10-04-2017, 07:37
Cheppoi il bon ton di QdE è sempre stato cisivede a quell'ora lì, benzinati e pisciati, chiccèccè.
Zam!
E sparpagliamento.

partenza tipo...

https://s1.postimg.org/1q5xp68qvj/bombazza.jpg (https://postimg.org/image/9i72ot1pfv/)free image hosting (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

dannyGS
10-04-2017, 08:24
Danny, dove eri?
Francia a circa 30 chilometri da briancon. Rifugio pre de madame carle

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Panzerkampfwagen
10-04-2017, 08:41
Magari ti han guardato in cagnesco perchè non vedendoti più si son fermati ad aspettare o udite udite qualcuno torna pure indietro per vedere se hai avuto problemi.
Poi non conoscendoti non ti hanno mandato affanculo perchè sono educati.

(Tipo me sul Crocedomini abbracciato a una 166.
Ema era tornato a vedere dove casso fossi.
Lo ha capito dalle bestemmie a 2 km dov'ero)

Per dire...

Per questo sei artivato prima di loro.

C'è gente strana ai giri.
QdE, intendo.

Altri ninzó.

Gisnjk
10-04-2017, 08:55
Io organizzo spesso motogiri col mio gruppo Facebook e per togliere dall'imbarazzo i nuovi subito li presento e me li accollo per un po' proprio per evitare quella sensazione di sentirsi estranei. Ovvio benzinati e pisciati e per evitare dubbi tra chi consuma poco o tanto dopo 150km benzina per tutti. L'itinerario lo stabilisco io a priori e lo cambio solo per meteo sfavorevole improvviso.

Devo dire però che ho amici rispettosi e altri (di questo forum) davvero grandi, mi danno una mano a gestire il gruppo in strada come il grande G-speed.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Igel
10-04-2017, 09:44
Caratterialmente amo viaggiare da solo o al massimo in due moto: appartenevo ad un MC tedesco ma ogni giro sembrava una colonna militare e non mi son trovato mai a mio agio.

Panzerkampfwagen
10-04-2017, 09:49
Mah.
L'effetto carovana militare è un rischio.
Ogni tanto peró chissenefrega, sono le occasioni per cercare di vedere in faccia gente che altrimenti non incontreresti mai.
Di massima non partecipo a queste adunanze per il piacere di guidare. Anche se quando il gruppo si sgrana trovi daaccodarsi a chi ti pare ed è meno incasinato di quanto possa sembrare.
Per i giringiro c'è sempre Ettoree l'allegra combriccola di minchioni.
Pochi ma buoni.

Oddio...buoni...

Tac!

asderloller
10-04-2017, 10:53
oggi è lunedì ed è sereno.

Franz64
10-04-2017, 11:10

ROTFL :lol::lol::lol::lol:

Cerea a W

TIGER
10-04-2017, 13:36
personalmente come già capitato altre volte quando arrivo mi presento, almeno a chi guida il gruppo, poi alle varie soste faccio conoscenza con gli altri.

nicola66
10-04-2017, 14:06
Ieri ho avuto l'occasione di partecipare per la prima volta ad un motogiro organizzato da un altro forum.
Il numero di partecipanti erano meno di venti.

ma più di ?

Mauro62
10-04-2017, 14:11

Basta che non stiano troppo vicini...

dannyGS
10-04-2017, 18:26
ma più di ?

è un numero positivo compreso tra zero e 20

Paolo67.
10-04-2017, 19:17
Da poco sono entrato nel club associali...per soppragiunta saturazione di balle...max 2/3 conosciuti e affiatati...la vita è troppo breve...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

LucioACI
10-04-2017, 19:20
Che poi basterebbe un pò di intelligenza. Decide chi organizza il giro...se non ti va bene, fai altro. Io quando mi aggrego a un giro, faccio così.

Paolo67.
10-04-2017, 19:26
Cioè cosa fai ? 😁

dannyGS
10-04-2017, 19:30
Cioè cosa fai ? 😁

beh...ad esempio io Domenica ho rinunciato ad un moto giro che non mi convinceva molto per mettere le gomme estive e lavare la macchina alla moglie.

LucioACI
10-04-2017, 19:30
Ti seguo zitto zitto..almeno...quest'estate ho fatto così. :-))))

nicola66
10-04-2017, 19:40
è un numero positivo compreso tra zero e 20

la positività è inversamente proporzionale con tendenza esponenziale.

Paolo67.
10-04-2017, 19:42
beh...ad esempio io Domenica ho rinunciato ad un moto giro che non mi convinceva molto per mettere le gomme estive e lavare la macchina alla moglie.
No avevo frainteso...e pensavo cosa mai facesse sulla moto mentre non era d'accordo... :D :D :D

Paolo67.
10-04-2017, 19:45
Quindi @DannyGS se ti propongo un giro schifosissimo...lavori anche a domicilio...ho l'auto sporca...😁

63roger63
10-04-2017, 19:52
La sua velocità è oltre la curvatura

Direi oltre la zona "plaid".
https://www.youtube.com/watch?v=3TDUXlS2oP0

pippo68
10-04-2017, 19:56
Non si è mai perso nessuno neanche a velocità diavolauss. ......

Sui passi o agli incroci una cicca e si aspetta chi vuole godersi il panorama. .....mai fumato così tanto . Ahahahahah

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

dannyGS
10-04-2017, 19:57
Quindi @DannyGS se ti propongo un giro schifosissimo...lavori anche a domicilio...ho l'auto sporca...😁

ho detto alla moglie! pensate a quegli arabi pieni di soldi petrolieri che si sposano con più di dieci donne.
Quando non gli piace un giro in moto lavano la macchina a tutte le moglie. Tanto si sa che le mogli tengono la macchina come una dispensa.

Granata
10-04-2017, 22:41
È la prima volta che leggo tanti messaggi sensati, in un unico post, scritti dal Panzerkampfwagen :eek:

rsonsini
10-04-2017, 22:43
Poi questi forum con tutti sti nickname che non hanno nessun attinenza con il nome di battesimo...

Scusa, cosa?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Panzerkampfwagen
10-04-2017, 22:47
Io uso il mio nome di battesimo..

Belavecio
10-04-2017, 22:48
Da poco sono entrato nel club associali...per soppragiunta saturazione di balle...max 2/3 conosciuti e affiatati...la vita è troppo breve...

Amen,quoto saturazione di balle.

rsonsini
10-04-2017, 22:51
Io sono entrato in grande stile presentandomi con mumu e tommone, privo di qualsivoglia indumento tecnico a parte il casco, e indossando delle tiger per un giro di passi francesi in notturna.

Poi si ricordano, bene o male.

Soyuz
11-04-2017, 00:09
io giro prevalentemente solo ( 90%) se vado a qualche raduno rispetto rigorosamente le regolette base ( pisciato benzinato non rompo i cojoni di sorta)
se organizzo io, rispetto tutti, adeguo il ritmo, ma esigo che rispettino le solite regolette....

una volta mi portai uno che aveva fama di essere una manetta con la sua ktm .....mi fece fare una sosta ogni 58km (media matematica)....è stato l'unico giro che ha fatto con me

63roger63
11-04-2017, 08:56
Io sono un orso...mi piace andare in moto e vado in moto per andare in moto.
Sopporto a malapena i raduni, fatti pochi.
Mi son preso una moto con tanta autonomia per evitare di fermarmi il meno possibile.
Le mie regole son semplici:
-partenza all'alba...amo il profumo dell'aria di prima mattina;
-sosta pranzo, scarico vescica e rabbocco benzina...a non meno di 3/400km dalla partenza;
-strade...le più secondarie e sconnesse possibile...quelle dove il traffico è costituito da cinghiali, daini, fagiani, volpi.
-rientro a buio.
P.S.: non fumo ed ho, al momento, la prostata che non mi costringe a fermarmi.

Mi è stato chiesto, ad uno dei miei giri, a metà giornata, se era possibile fare un poco di autostrada per riposarsi dalle curve...:toothy7:...poi ha cambiato la moto con un burgman...:toothy7:

Soyuz
11-04-2017, 09:14
Roger .....come te.....

Sabato partito alle 14.30 ho girato per le lande terremotate.
458km mai tolto il casco fino a sera, mai staccato le chiappe dalla sella ( il nav mi dava 10 minuti di soste ...in pratica i semafori dei sensi unici alternati) sono tornato a casa a serbatoio vuoto, niente pisciato, niente caffeinato.
Sempre buon ritmo dall'inizio alla fine solamente gli ultimi 60/70 km ho dovuto prendere la e 45

Gisnjk
11-04-2017, 09:39
per chi gira solo/a pregate sempre che non vi succeda nulla....esperienza in solitaria a 200km da casa tra le curve, da soli bisogna andar troppo piano e accorti ed è spesso inversamente proporzionale al divertimento. Spiace per chi ha le palle saturate di uscire in gruppo magari si è sacrificato troppo ad aspettare l'ultimo agli incroci come faccio io 😉

Michelesse
11-04-2017, 09:46
É anche vero quello che dici, sul girare da soli, però ricordo ancora, quando l'avevo, plotoni di 200 tmax a velocita turistica che si sgranavano ad ogni rotonda, agni semaforo, un incubo, successivamente al fatto che prima, ad ogni giro si stampava sempre qualcuno quando le velocità erano libere.....

Soyuz
11-04-2017, 09:53
è il lato brutto .....

Io giro per strade secondarie, spesso spopolate, ma non mi regolo vado cmq forte, anzi lo faccio per divertirmi ancor di più.
In fuoristrada invece devi regolarti, ho fatto alcune cazzate a ogni tanto mi capita di farne ancora, ma se ti dice male rimani sotto la moto e non ti alzi più

Cmq se organizzo mi taro sui ritmi degli altri, e mi assicuro che nessuno si perda quello non è un problema, ma vedere persone che non rispettano il minimo sindacabile quando tu ti stai fottendo un fine settimana con loro rompe.

andym
11-04-2017, 09:56
Guarda, secondo me quando si vuole partecipare ad un giro organizzato bisogna avere una buona dose di forza di volontà e voglia di conoscere altre persone.
Devo essere sincero, spesso e volentieri ti ritrovi "solo" o poco considerato...sopratutto quando arrivi al ristorante....
Capita anche su questo forum....fai il giro...cerchi di salutare tutti....che spesso arrivano già in mini gruppetti...che stanno tutti assieme...che si conoscono già da anni..
fatto il giro arrivi al ristorante....dove vi è la corsa ad afferrare il tavolo ed il posto...
A me è capitato...di essermi ritrovato solo e senza un posto dove sedermi...(ti avvicinavi ad un tavolo....e chiedevi: posso sedermi qui?...ti viene detto che stanno aspettando altri ragazzi!).....o ti ritrovi seduto con altri new comers!
Più che un unico gruppo vi sono tanti piccoli gruppi....che partecipano al giro...ma che poi in realtà se lo fanno ognuno per conto suo!
....se tu sei in mezzo...tra un gruppo e laltro....e partecipi per fare un giro in compagnia e conoscere altri....si fa fatica...ma alla fine qualche anima pia la incontri!
Io per qualche stagione ho cercato di partecipare il più possibile ai giri randagi...con la speranza di allargare le mie amicizie e sentirmi più parte del gruppo...non ci sono molto riuscito...forse per colpa mia...ma forse perchè manca anche il bon ton...da parte di tutti...e molti non hanno la stessa voglia di incontrare nuove persone...
Ovviamente...l'unico momento vero di incontro è la fermata del pranzo...ma se ci si organizza per stare seduti a tavola...ed ognuno si siede con quello che conosce...allora non si riuscirà mai ad allargare le proprie amicizie.....questo il mio pensiero..

Soyuz
11-04-2017, 10:11
Andym

Purtroppo è così negli ultimi anni ...il forum è grande e non ci si conosce tutti , si aderisce a giri organizzati da "altri" gruppi e spesso si partecipa portandoti il tuo "gruppetto"

All'inizio non era così, si era in pochi (5/600utenti ) e male o bene ci si conosceva......si era divisi per gruppi di regioni, nel centroitalia cerano la Magnaelika (Umbria/Marche/Abruzzo bassa Toscana e Romagna) e l'Elikaromana (Lazio)

Uscivi sempre con loro li conoscevi tutti, non c'era nessun "escluso" ...i due gruppi poi praticamente si ritrovavano quasi sempre ....chiaro quando andavi ad un giro del Nord magari era più semplice fare "combriccola" con i tuoi , ma cmq anche con gli altri c'era affiatamento.

Gisnjk
11-04-2017, 10:22
proprio per evitare esclusioni o alienati cronici cerco di fare da collante per gli ultimi arrivati cosa che succede ad ogni giro che organizzo. Vero anche che se uno è nuovo dovrebbe avere la decenza e l'umiltà di dichiarare la propria andatura visto che il mio per esempio è un gruppo da turismo allegrotto. La voglia di socialità in ogni caso è il motivo portante, se uno vuol correre e non se ne frega di nessuno (e ne conosco) è giusto e più redditizio uscire in gruppi massimo di 3/4

mgviwe
11-04-2017, 10:30
tornavamo dal piccolo stelvio e andavamo a fare il monterovere.

scusa l'ignoranza, dove si trova la strada del piccolo stelvio? dalle parti di monterovere? perchè mi sembrava dalle parti del varesotto... casomai che salti fuori una strada nuova per me..

Bistex
11-04-2017, 10:38
... che poi chiamarlo piccolo Stelvio zk...

Paolo67.
11-04-2017, 10:39
per chi gira solo/a pregate sempre che non vi succeda nulla....esperienza in solitaria a 200km da casa tra le curve, da soli bisogna andar troppo piano e accorti ed è spesso inversamente proporzionale al divertimento. Spiace per chi ha le palle saturate di uscire in gruppo magari si è sacrificato troppo ad aspettare l'ultimo agli incroci come faccio io 😉
Ale...io mi sono stufato di " organizzare" con gente che prima ti chiede di chiamarli e poi 9 su 10 nn viene mai con varie scuse...ho quindi ristretto il cerchio ai pochi sinceri e corretti bikers che chiamo direttamente...
Sennò vado da solo...come ho sempre fatto.
Col tuo gruppo dello zoccolo duro mi sono trovato sempre bene...ma oltre certi numeri e con le sempre nuove new entry a ogni nuovo giro nn mi ci trovo molto.
A presto ;)

Gisnjk
11-04-2017, 10:47
Ale...io mi sono stufato di " organizzare" con gente che prima ti chiede di chiamarli e poi 9 su 10 nn viene mai con varie scuse...ho quindi ristretto il cerchio ai pochi sinceri e corretti bikers che chiamo direttamente...
Sennò vado da solo...come ho sempre fatto.
Col tuo gruppo dello zoccolo duro mi sono trovato sempre bene...ma oltre certi numeri e con le sempre nuove new entry a ogni nuovo giro nn mi ci trovo molto.
A presto ;)

infatti non sono mica contro al tuo ragionamento. Si esce con chi ci si trova bene per ritmo per compagnia per tolleranza. Si i nuovi ti obbligano sempre a rimodulare le cose ma è il pegno che si paga per allargare la cerchia delle compagnie di uscite in moto.
Per la cronaca io di "si vengo forse" ne conosco a decine... e ultimamente elimino

Michelesse
11-04-2017, 10:57
Perché c'è gente che ama condividere le cose belle...

Bistex
11-04-2017, 10:57
a parte quelle 2 o 3 volte l'anno che esco con con gli amici del forum, di solito esco con i compagni di una vita.
Basta un messaggio e si decide il punto di ritrovo, chi c'è c'è senza tante paturnie... e molte volte mi trovo da solo, ma non è un problema, ho sempre girato molto in solitaria...

Gisnjk
11-04-2017, 11:01
Chissá perché la gente ha paura di andare in giro sola e deve per forza trovare qualcuno con cui uscire..mah..mistero..:lol:
magari hanno esperienze di cadute in solitaria... 😉 o piace di più condividere il divertimento, misurarsi in piega, ci sono tanti motivi forse a te sconosciuti e ti scrive chi ha girato da solo nelle curve più sconosciute e isolate delle nostre montagne. Ci sono tanti modi di vedere le cose, quello personale è solo uno di quelli

Bistex
11-04-2017, 11:08
...siamo tutti diversi, tra i miei amici ce ne sono che da soli non tirano fuori la moto, diversamente io da solo esco, a volte vado lontano, a volte gironzolo vicino a casa...
A volte arrivo da qualche parte e mi siedo in solitaria a guardare il paesaggio...

Soyuz
11-04-2017, 11:21
Bravo Bistex

Io normalmente sono un "forzato" non mi fermo mai , tengo un ritmo alto da mattina a sera....sono però anche attirato dalla storia , dall'archeologia industriale etc

Ci sono delle volte che mi fermo a fare due foto , cerco posti di cui ho letto "in luogo" e quindi mi capita di lasciare le strade principali per avventurarmi ....posti dove si sono svolte battaglie, o vecchie miniere, cave, siti archeologici set dei film che mi piacciono

Magari alla maggioranza non frega un cazzo di sapere dove è stato ammazzato il brigante Biscarini, o i luoghi dove girava il suo compare di merende Tiburzi ....a me piace un casino, ma capisco gli altri , quindi non mi va di coinvolgerli contro voglia

Bistex
11-04-2017, 11:29
....
Ci sono delle volte che mi fermo a fare due foto , cerco posti di cui ho letto "in luogo" e quindi mi capita di lasciare le strade principali per avventurarmi .......

e il bello è che ogni volta mi rendo conto che proprio vicino a casa ci sono posti che non ho mai visitato...
ma come dici tu li scopro da solo perché ai miei compagni non frega na s...a

asderloller
11-04-2017, 11:34
lo so che è infantile e che l'ho già detto.

ma do ragione a @bisex :confused:

Bistex
11-04-2017, 11:42
@asd..
guardati le spalle...

asderloller
11-04-2017, 11:46
preferisco di no, fammi una sorpresa :confused:

LucioACI
11-04-2017, 11:46
scusa l'ignoranza, dove si trova la strada del piccolo stelvio? ..

È la strada che da pedescala(vi) porta a Asiago. Lo chiamano così perché ci sono alcuni tornanti uno sopra l'altro che ricordano lo stelvio...carina, da fare se sei da ste parti, ma non da venirci apposta.

Bistex
11-04-2017, 11:51
ecco appunto ... non da venirci apposta...

@asd Bisex + verginello mmmmhhhh
sai che sorpresa...:-p

asderloller
11-04-2017, 11:52
:lol: + 10 caratteri impauriti dalla novità :confused:

Bistex
11-04-2017, 11:56
però dopo non pensare ad un rapporto stabile eh...
na botta e via...

asderloller
11-04-2017, 11:58
io mi ero già innamorata :(

Bistex
11-04-2017, 12:03
.... ti mando iban in mp :eek:

LucioACI
11-04-2017, 13:05
A me piace girare in compagnia in moto...quando il lavoro me lo permette cerco sempre di aggregarmi ai giri che trovo sui randagi. Mi dispiace Paolo che ti sia rotto di organizzare giretti...con te mi sono sempre trovato bene, come compagnia, ritmo e itinerari scelti.

Unknown
11-04-2017, 13:16
Ci sono delle volte che mi fermo a fare due foto , cerco posti di cui ho letto "in luogo" e quindi mi capita di lasciare le strade principali per avventurarmi ....posti dove si sono svolte battaglie, o vecchie miniere, cave, siti archeologici set dei film che mi piacciono

Magari alla maggioranza non frega di sapere dove è stato ammazzato il brigante Biscarini, o i luoghi dove ........a me piace un casino, ma capisco gli altri , quindi non mi va di coinvolgerli contro voglia

Io giro spesso da sola per lo stesso motivo ... comprendo che non freghi a nessuno di dighe, frane, cantieri e centrali idroelettriche del Ventennio.
Una volta mi son fermata a fotografare una bella sistemazione di versante e gli altri se ne sono andati ...... :)

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Paolo67.
11-04-2017, 13:43
A me piace girare in compagnia in moto...quando il lavoro me lo permette cerco sempre di aggregarmi ai giri che trovo sui randagi. Mi dispiace Paolo che ti sia rotto di organizzare giretti...con te mi sono sempre trovato bene, come compagnia, ritmo e itinerari scelti.

Sarò in menopausa... :D :D :D
No io organizzo ancora ma non più pubblicamente...chiamo direttamente ma max 2/3
Comunque te stai tranquillo...che se capita di domenica come già detto...

Soyuz
11-04-2017, 14:59
Geo650

Anche a me piacciono quel tipo di costruzioni ....tra Terni e Rieti ci sono strutture del bacino idrico più grande d'europa opere compiute alla fine degli anni 30 .....servivano la Terni Acciai e la fabbrica di armi adiacente....lago del Salto, lago del Turano e tutte le relative centrali... bellissime

Ma anche le miniere di ferro umbre, la miniera d'oro dello stato pontificio a Polino , le miniere di lignite ......le colline metallifere a in toscana, le miniere di cinabro dell'Amiata

coniugare "piega" e storia alla fine è piacevole

Unknown
11-04-2017, 15:30
L'anno scorso ho visto il lago del Moncenisio vuoto, dovevo tornare in giornata ma .... guarda che bel cantiere qua, vediamo se quel passo è aperto .... passaggio dalle gole del Verdon....
Visitina alla frana sistemata .... rientro da Molare .... 3 gg di randagismo solitario fantastici.
Appena ho un po' di giorni liberi volevo tornare in Tuscia in moto dove ho lavorato quest'inverno per vedere di tutto e di più in relax.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

nicola66
11-04-2017, 15:54
il mio per esempio è un gruppo da turismo allegrotto.

il turismo allegrotto è come un pranzo di nozze che dura 30 minuti.

asderloller
11-04-2017, 15:55
che metafora azzeccata @nicola66

nicola66
11-04-2017, 16:07
d'altronde c'è gente che è ancora convinta che con in testa un casco ed in sella ad un veicolo che ti costringe, passati i 30kmh, a guardare solo dove stai mettendo le ruote, si possano ammirare panorami e paesaggi.

Claudio Piccolo
11-04-2017, 17:01
in parte vero in parte no... amenocchè non viaggi col coltello fra i denti...(cosa che su strada fanno solo gli intutati.....per indumento o per abitus mentale) la percezione di attraversare bei posti cellai e allora basta aver voglia di fermarsi ogni tanto a guardarsi intorno, respirare e far foto.

Per questo atteggiamento andar da soli è la cosa migliore. Andare in gruppo per forza di cose tante vedute te le perdi, ma allora ci sono altre piacevolezze... risate, perculate, condivisioni,............ secondo me ci vogliono tutte e due le situazioni, a seconda dello stato d'animo.

Marco4zm3r
11-04-2017, 17:45
Vero Claudio. ... concordo in pieno

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

63roger63
11-04-2017, 18:15
per chi gira solo/a pregate sempre che non vi succeda nulla...

No dai ...di che stai scherzando...

...https://www.youtube.com/watch?v=t6DN4MadM2A...

:lol:

nicola66
11-04-2017, 18:17
in parte vero in parte no... amenocchè non viaggi col coltello fra i denti...

a che velocità inizia il coltello tra i denti secondo te?

a 50km/h fai 14 metri al secondo.
ce l'hai una parvenza d'idea di quanti sono 14 metri lineari davanti alla ruota anteriore? O no.

L'ultima volta a 10km/h non ti sei accorto che avevi un' Audi a 3 metri dal naso.

Paolo67.
11-04-2017, 18:20
In effetti credo si rischi di più in gruppone che da solo...per svariati motivi.
Poi se capita capita nn cambia molto secondo me.

LucioACI
11-04-2017, 18:30
Evvabbe' nicola...stavamo facendo uno sterrato in salita con la rt...sii comprensivo :-)))))

63roger63
11-04-2017, 18:31
In effetti credo si rischi di più in gruppone...

Scusate per il gioco di parole ma nel "gruppone" c'è sempre il/i "coglione/i" che deve/ono dimostrare di saper andare in moto e mette/ono a rischio gli altri.

A mio parere si rischia di più in gruppo che in solitaria.

nicola66
11-04-2017, 18:31
sterratocosa?

Wotan
11-04-2017, 18:39
E' così che si diventa dopo qualche anno che si è conosciuto Zel. :lol:

Superteso
11-04-2017, 18:43
a proposito...

che fine ha fatto?

Zel dico :!:

Wotan
11-04-2017, 18:44
Sta benone. Buon per lui. Un po' meno per me che lo vedo spesso. :lol:

Gisnjk
11-04-2017, 18:45
il turismo allegrotto è come un pranzo di nozze che dura 30 minuti.
ahahah vero ma il turismo si fa bene alle soste che comunque non sono mai prolungate 😀 insieme alla Terrazza del Brivido non abbiamo bivaccato per più di un'ora 😝

Panzerkampfwagen
11-04-2017, 18:45
Il coltellotraidenti è piú di warp ma meno di Diavoletto.

Cioè...
Quella roba che a ogni curva dici diodiodio...ma Diavoletto ti va via lo stesso fumandosi una cicca.

Eccomunque arrivi e dici "ma doveminchia son stato?"

nicola66
11-04-2017, 18:49
continui a proporre un metro di paragone che non mi dice nulla.
e penso non dica nulla alla maggior parte di tutti.

elpassone
11-04-2017, 18:53
Bravo Bistex

Magari alla maggioranza non frega un cazzo di sapere dove è stato ammazzato il brigante Biscarini, o i luoghi dove girava il suo compare di merende Tiburzi ....a me piace un casino, ma capisco gli altri , quindi non mi va di coinvolgerli contro voglia

Vedo che come sempre ci capiamo. ;)

C'é chi si fa bastare la moto e l'ambiente e chi ne fa un'altro uso. In entrambi i casi, se uno dve preoccuparsi di come si veste, come parla , come guidare, quando guidare , se fermarsi e del bon ton pur di non uscire da sol secondo me ha sbagliato hobby . Il motociclismo é come la corsa campestre o la corsa sui 200 metri. Sport individuale. Poi a fine gara ci si scambia due parole, ma farsi rompere i marones da sconosciuti perché ci si ferma per pisciare o due foto non é contemplato. Meglio trovarsi in un posto a mangiare e poi ognuno per i fatti suoi ;)

Va bene anche l'altro modo, tipo gregge o vespe assatanate, ma non fa per me. ;)

LucioACI
11-04-2017, 18:56
sterratocosa?

No dirmi che hai il coraggio di chiamare asfalto quella roba li...al limite ghiaino...

bim
11-04-2017, 19:12
Noi del motoclub ci siamo organizzati cosi', ogni anno
Un giro di apertura ed uno di chiusura tranquilli con ristorante prenotato Oltrepo'/Val Trebbia
4 giri domenicali di 500 km
Un giro di 2/3 in Francia ed un giro di 2/3 giorni sulle Dolomiti
Ormai abbiamo fissato le regole, gli scalmanati se ne fanno una ragione e gli incapaci non vengono se non all'apertura/chiusura
Alla fine siamo tutti rilassati e contenti, e finalmente abbiamo consolidato il gruppo che partecipa, magari a rotazione, ed accettiamo le nuove entrate senza problemi se si adeguano per cui abbiamo anche un certo turn over
Non è stato facile, ci abbiamo messo anni a trovare uno stile che va bene per tanti
Non troppo forte, non troppo piano, non sempre fermi, non sempre in viaggio etc...
Poi lo stile del singolo giro e' dettato comunque dal responsabile di quel giro ma ormai siamo consolidati
Non è semplice invitare un socio a NON fare un giro di 1200/1400 km da farsi in 3 gg in Francia perché ritenuto non adatto, ma bisogna farlo

mokko
11-04-2017, 19:15
Comunque, velocità warp, diaviletto o velocità qde alla quale Nicola aveva dato un'indicazione ben precisa (non ricordo se 70 o 80kmh) su questo è forse l'unico forum dove si leggono proposte di giri più o meno lunghi ed ai quali ci si può aggregare.
Un plauso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ivanuccio
11-04-2017, 19:17
Infatti un giro di 1400 km in Francia si fa in 2 giorni.Non in 3 😜😜😜😜

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Superteso
11-04-2017, 19:17
ecco, ci sei alla bottega?

LucioACI
11-04-2017, 19:20
Ma in 500km, si scaldano le gomme? :-)))

Superteso
11-04-2017, 19:21
dipende.......

una volta ho fuso i cerchi :rolleyes:

Panzerkampfwagen
11-04-2017, 19:24
continui a proporre un metro di paragone che non mi dice nulla.
e penso non dica nulla alla maggior parte di tutti.

Probabile.

Tanto quanto tu non sei il metro di nessuno scibile motociclistico in assoluto, come invece ti presenti qui.
Immancabilmente.

Non ti dice nulla perchè non lo conosci.
E dalle tue scarse frequentazioni pratiche di QdE non mi meraviglia affatto.

Della maggior parte di tutti non mi preoccupo.
Chi lo conosce sa di cosa parlo, e tanto mi basta.
Dovessi fare il calcolo di quanti millemila utenti leggono per dare dei paragoni comprensibili a tutti non se ne esce.

Panzerkampfwagen
11-04-2017, 19:40
Io ad un motoclub che rifiuta a un socio di partecipare a un giro organizzato perchè non adatto peresempio non mi iscriverei mai.

Non adatto ?
perchè?

Perchè è lento? Impedito? Rompicoglioni? O lento e impedito e rompicoglioni?
O smanettone pericoloso?

Ce ne sono anche qui.
Mbè?

Sei lento? Resti indietro. Tanto aspettiamo.
Più o meno.
Sei impedito? Ingarellarti non è cosa. Ma se ci tieni prego...vai.
Smanettone pericoloso?
Idem.
Sei rompicoglioni?
Ahia...
Ma ti passa la voglia da solo.

Claudio Piccolo
11-04-2017, 19:44

ahahaha!! che pirla! sai benissimo che la domanda non ha senso. Dipende dalla strada e dalla capacità di guida. A 130 all'ora in una autostrada deserta rischi il colpo di sonno, a 80 all'ora sulla Rotzo-Pedescala sei col coltello fra i denti.

Ti garantisco che quando vado in moto, io non solo vedo benissimo la strada e tutte le possibili insidie, dato che in 48 anni di pratica non sono mai ne caduto ne tanto meno fatto un incidente, ma contemporaneamente vedo ciò che mi sta intorno e di ciò riesco a goderne...e checchè tu ne dica non è che giro con una carrozza a cavalli.

Ah, una cosa che non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo è vedere qualcuno che mi sorpassa o che mi distacca perchè corre più di me. :cool:

Paolo67.
11-04-2017, 19:54
Un gruppo può funzionare bene solo se già ci hai girato un Po e si è tarato col tempo...basta un elemento sbagliato rientrante nelle categorie già citate e scassa tutto il sistema...e nn solo quello...🤣

Claudio Piccolo
11-04-2017, 19:57
PeccaTour, FriTour, Carne Salada, grupponi di 25/30 moto....mai problemi e grande spasso...tutta gente de giudìssio! :D:D:D

bim
11-04-2017, 20:10
L'anno scorso si presentò un vecchietto napoletano
Verace, sapeva tutto lui
Noi lo accettammo benevolmente e si iscrisse al giro di apertura
Ok
Si presenta con un ingombrante tris di valigie per un giretto in val Trebbia di 300 km tra andata e ritorno, giretto volutamente facile così per togliere la ruggine di dosso
Abbiamo fatto il Sempione a passo d'uomo e la tangenziale ad 80 all'ora, ma era il primo giro, siamo lì per andare a pranzo....
Dopo 120 km questo tizio chiede di fermarsi per far benzina, e lì' capisco il perché del tris di borse....
È cascato intanto che scendeva dalla moto e le valigie laterali lo hanno protetto, non si è fatto nulla per fortuna
Arriviamo a pranzo e veniamo a sapere che aveva acquistato la moto da 10 giorni e non aveva mai guidato prima...
.azzo di un vecchietto rompicoglioni, lo chiamo così perché' avrà avuto 10 anni meno di me, ma parlare prima no?
E se avessimo fatto il sito giro di 500/600 km, chi lo avrebbe sopportato?
Io non andrei mai a fare un giro con un manipolo di scalmanati
Quando lo ho fatto sono partito un'ora prima
Io sono fatto così , non mi piace farmi tollerare, mai
Il gruppo positivo secondo me è' fatto da persone rilassate, che si adeguano ma che rispettano le altre persone adottando un comportamento maturo e consapevole, che non considerano il gruppo solo come un aiuto per le emergenze

nicola66
11-04-2017, 20:15
No dirmi che hai il coraggio di chiamare asfalto quella roba li...al limite ghiaino...

veramente il sotto è una lastra di cemento.
che poi sopra ci fosse sparso un po' di gravillons con qualche buchetta sparsa era un dettaglio marginale.

Superteso
11-04-2017, 20:18

Sei rompicoglioni?
Ahia...
Ma ti passa la voglia da solo.

dai ...... lasciati andare, muori dallla voglia.... iconografizza :confused:

rsonsini
11-04-2017, 20:21
Il mio metro di giudizio è il paci

nicola66
11-04-2017, 20:22
Non ti dice nulla perchè non lo conosci.
E dalle tue scarse frequentazioni pratiche di QdE non mi meraviglia affatto.

al limite posso essere uno degli oltre 60 mila iscritti che non viene a quelle 3 gite al ristorante all'anno che i soliti +/- 100 fanno. Non ci vedo poi questa grande perdita.
Per entrambe le fazioni.

Superteso
11-04-2017, 20:24
pensa.....

per alcuni è considarato un guadagno :cool:

rsonsini
11-04-2017, 20:49
Per godersi il forum bisogna conoscersi di persona.
Quando Bumoto viene da me a natale ad esempio, senza la partita a mercante in fiera non si alza neanche. Noi lo sappiamo ormai e la viviamo come una tradizione... Bisogna andare oltre il virtuale.

Bistex
11-04-2017, 20:50
Io a i giri Qde ci vado sempre sperando di non trovare Claudio Piccolo. .. E invece è sempre lì a fare il paracarro....
Però è simpatico

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

nicola66
11-04-2017, 21:00
e checchè tu ne dica non è che giro con una carrozza a cavalli.

no, solo con la carrozza.

pippo68
11-04-2017, 21:08
Noi del motoclub ci siamo organizzati cosi', ogni anno
Un giro di apertura ed uno di chiusura tranquilli con ristorante prenotato Oltrepo'/Val Trebbia
4 giri domenicali di 500 km
Un giro di 2/3 in Francia ed un giro di 2/3 giorni sulle Dolomiti
Ormai abbiamo fissato le regole, gli scalmanati se ne fanno una ragione e gli incapaci non vengono se non all'apertura/chiusura

Eccosè. ....un lavoro?
Minchia non so neanche cosa faccio domenica prox. .....quando ho voglia giro, se posso faccio i raduni "obbligatori" qde, più che altro per incontrare gli amicici a pranzo, se poi durante il giro si trova il trenino giusto, due pieghe allegre le faccio, ma può pure capitare che non ne ho voglia e mi faccio passare da tutti per fare la fondovalle per raggiungere prima il ristorante del ritrovo.....

Ma cazzo se deve diventare un obbligo stare nel gruppone perché sennò l'organizzatore si incazza me ne sto a casa......

Io sposo alla perfezione la filosofia qde.....ritrovo alla partenza, sparpagliamento per le valli, e ritrovo al ristorante. .....

Claudio Piccolo
11-04-2017, 21:09
hem...Bistex e Nic...

https://www.youtube.com/watch?v=0upXxQjjTqs

pippo68
11-04-2017, 21:27
al limite posso essere uno degli oltre 60 mila iscritti che non viene a quelle 3 gite al ristorante all'anno che i soliti +/- 100 fanno. Non ci vedo poi questa grande perdita.
Per entrambe le fazioni.

Dai che per anni ci hai inseguito alla Pit e al TT sbucando da una traversa a metà percorso.....suuuuu....non dire minchiate......

Poi se non ti va di venire al ristorante perché la compagnia non è alla tua altazza liberissimo di farlo.....nessuno ha mai obbligato nessuno........

blackballs
11-04-2017, 21:46
Io io io io io io,al ristorante ci vengo io!!!!!!(oltre che a far delle curve)!!! 😂😂😂😂

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

blackballs
11-04-2017, 21:47
Scusate,ma il tt che è???

nicola66
11-04-2017, 21:52
Dai che per anni ci hai inseguito alla Pit e al TT sbucando da una traversa a metà percorso.....suuuuu....non dire minchiate......

come nelle pattuglie che hanno
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRZxE28FRafa0qIbvZVk0xuBGhQ35gzE ogUilwBofPzaa4Mlx5EgQ

nicola66
11-04-2017, 21:54

quello che hai fatto l'ultima volta ma in provincia di MO.

pippo68
11-04-2017, 21:54

Lo capirai a Novembre......tieni la moto assicurata......sabato e domenica. ...

dannigas
11-04-2017, 21:56
Il tourist trophy de noartri

bim
11-04-2017, 21:58
Elpassone
Un po' di selezione viene fatta.....
C'è' un nocciolo duro da molto tempo, ma i rompicoglioni poi se ne vanno da soli....
Il bello è che sono bene accetti tutti, finché non fanno i primi della classe, i più veloci, i più' intelligenti i più' ricchi, non devono esserci, non siamo lì' a dimostrare nulla , qualche giorno all'anno e qualche ora al mese dove non dobbiamo dimostrare nulla
Andiamo in moto e parliamo di giri in moto
Punto. E ci basta

blackballs
11-04-2017, 21:59
Lo capirai a Novembre......tieni la moto assicurata......sabato e domenica. ...

La mia polizza motociclo è attiva da 24 anni senza interruzioni!!!!😎😎(anche se in effetti non amo molto girare in inverno)

Panzerkampfwagen
11-04-2017, 22:00
Il solista dissolito si ammazza di pippe.

pippo68
11-04-2017, 22:03
La mia polizza motociclo è attiva da 24 anni senza interruzioni!!!!

Ottimo......allora tieni le gomme in ordine e vedrai che ti diverti....

TT sta per Tortellini e Tornanti.....vatti a leggere le vecchie discussioni del giro....

blackballs
11-04-2017, 22:18
Lascia perdere che con le gomme mi sto dannando.ora me ne faccio fare un treno in mogano!!!😂😂😂😂

mokko
11-04-2017, 23:14
Potresti andare a Botticino (Bs), ti fanno tutto ciò che desideri e ti garantiscono anche il prodotto😂😂😂

63roger63
12-04-2017, 08:39
Infatti un giro di 1400 km in Francia si fa in 2 giorni.Non in 3 😜😜😜😜

:lol::lol::lol:

63roger63
12-04-2017, 08:43
Noi del motoclub ci siamo organizzati cosi'...

Lo so è un mio limite ma motoclub, giri organizzati e motoraduni li vedo così:

https://i.ytimg.com/vi/MS4Y4xz4Pkc/maxresdefault.jpg

63roger63
12-04-2017, 08:50
Io sposo alla perfezione la filosofia qde.....ritrovo alla partenza, sparpagliamento per le valli, e ritrovo al ristorante. .....

L'unica che può funzionare nel tempo.

63roger63
12-04-2017, 09:03
Ti garantisco che quando vado in moto...
http://www.gmdb.it/varie/jb053.jpg

63roger63
12-04-2017, 09:12
L'anno scorso si presentò un vecchietto napoletano

http://www.gmdb.it/varie/jb054.jpg
http://www.gmdb.it/varie/jb055.jpg
http://www.gmdb.it/varie/jb056.jpg
http://www.gmdb.it/varie/jb057.jpg

aspes
12-04-2017, 09:21

a volte con pippo sposiamo la filosofia ...due rincoglioniti che si perdono nella nebbia piovosa ..
meglio quella....piegoni sulla cisa!

pippo68
12-04-2017, 09:24
Ahahahahah. ..decisamente

aspes
12-04-2017, 09:25
Ah, una cosa che non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo è vedere qualcuno che mi sorpassa o che mi distacca perchè corre più di me. :cool:

orpo claudio, contravvieni uno degli assiomi del motociclista:
va piu' piano di me? e' un fermone
va piu' forte di me? e' un pazzo inconsciente che rischia la vita

aspes
12-04-2017, 09:28
Sta benone. Buon per lui. Un po' meno per me che lo vedo spesso. :lol:

se poi ha provato una moto diversa ti comincia a dire come reagisce la sospensione posteriore nella curva tal dei tali al metro tal dei tali, con fondo delle 9 del mattino del giorno 13 ottobre ....:lol::lol: e' troppo forte zel

aspes
12-04-2017, 09:34
Geo650

Anche a me piacciono quel tipo di costruzioni ....tra Terni e Rieti ci sono strutture del bacino idrico più grande d'europa opere compiute alla fine degli anni 30 .....servivano la Terni Acciai e la fabbrica di armi adiacente....lago del Salto, lago del Turano e tutte le relative centrali... bellissime

io per mestiere ci metto mano e le considero allo stesso modo .Adoro l'archeologia industriale ma capisco che nelle centrali idro ci sono anche le immani opere civili affascinanti. Ho rifatto parte di una centrale idro in grecia, localita' Kremasta, fatta dagli americani nel 52. localita' da brividi, sembrava di essere in amazzonia.
Poi a Mosul, centrale sotterranea con praticamente una citta' nel sottosuolo, 500 tecnici.Da fuori non vedi niente.
In marocco....in pieno deserto, un invaso piatto nel silenzio del deserto, piccola centrale idro..poesia pura

aspes
12-04-2017, 09:41
Guarda, secondo me quando si vuole partecipare ad un giro organizzato bisogna avere una buona dose di forza di volontà e voglia di conoscere altre persone.
Devo essere sincero, spesso e volentieri ti ritrovi "solo" o poco considerato...sopratutto quando arrivi al ristorante....
.

dipende in parte anche da come sei considerato sul forum. A me e' capitato spesso che persone che non mi conoscevano, una volta detto il nick mi hano riconosciuto,e i discorsi vengono naturali. Se uno partecipa poco sul forum i nick dicono poco. FIgurati a me che li dimentico regolarmente. Eppure ormai di faccia ne conosco minimo un centinaio. E partecipo quasi sempre solo agli eventi intimi, per occasioni speciali e dove i partecipanti non eccedono i 20-30

Soyuz
12-04-2017, 09:48
Ogni tanto (di rado) giro con alcuni del bar qui di fianco ...tutti motomessibene Ktm, Ducati, e Bmw Lc...io sono l'unico morto di fame :-)

L'ultima volta ne prendo tre di sabato pomeriggio ....andiamo sul Chianti
C'era uno che stentava a tenere il passo con una Multipla 1200 ....

Qualche giorno dopo il tale incontra mio cugggino ( l'unico di quel gruppo che guida fa strada e non rompe i cojoni ) gli dice che sabato è uscito con me ed altri due, ma che non lo farà più perchè corriamo nei centri abitati :-))) ????

Io non corro nemmeno sui rettilinei FUORI dai centri abitati, 110/120 e basta, mi piace solo curvare forte....il soggetto invece sfruttava chiaramente i centri abitati per ritornarci addosso e chiudere il gap :-))

Con me ha chiuso....sabato al bar del distributore mi ha affiancato ...cercava qualcuno per uscire.....preso il caffè insieme ( ho pagato solo il mio ) e sono andato per i cazzi miei

Tra le altre cose l'unica volta che ho avuto la possibilità di incontrare Pacifico/Tommone/Ghiaia ed altri del nord in zona tosco/umbria me l'ha fatta perdere sto somaro...era anche recidivo

mgviwe
12-04-2017, 11:49
Non adatto ?
perchè?

O smanettone pericoloso?

Sei lento?

Sei impedito?
Smanettone pericoloso?
Sei rompicoglioni?

in una sola parola....
.... sparpagliamento!!!! ....

nicola66
12-04-2017, 16:51
E partecipo quasi sempre solo agli eventi intimi, per occasioni speciali e dove i partecipanti non eccedono i 20-30

alla faccia dell'occasione intima.

GHIAIA
12-04-2017, 17:58
Tra le altre cose l'unica volta che ho avuto la possibilità di incontrare Pacifico/Tommone/Ghiaia ed altri del nord in zona tosco/umbria me l'ha fatta perdere sto somaro...era anche recidivo

Tranquillo, non ti sei perso niente, alla fine ti è andata meglio così! :toothy7:

dannyGS
12-04-2017, 18:40
L'anno scorso Un mio collega di lavoro mi ha raccomandato ad un suo ex collega per farmi invitare ad un giro "lungo".
La mattina ritrovo alle ore 9 d'estate, che per me è già caldo. Ma mi son detto :
per questa volta stiamo in compagnia. Io con il mio GS e altri due il Ducati Multistrada.Destinazione Iseran passando dal Moncenisio. Alla volta della salita verso l'Iseran dopo esserme stato bravo e tranquillo comincio a tirare un pochino di più e li semino. Arrivato in cima al passo li aspetto dove ci concediamo le foto di rito.
Da allora non sono stato più convocato ad altri giri. Sono venuto a conoscenza che la settimana scorsa ne hanno fatto uno.
A questo punto mi chiedo se ho violato qualche regola del bonton ??

Franz64
12-04-2017, 18:53
All'inizio non era così, si era in pochi (5/600utenti ) e male o bene ci si conosceva......si era divisi per gruppi di regioni, nel centroitalia cerano la Magnaelika (Umbria/Marche/Abruzzo bassa Toscana e Romagna) e l'Elikaromana (Lazio)

ah si ...:confused:

ricordo...ricordo ...:(:(:(

con POKA :mad: nostalgia.... i Giri QdE Piemunt ...

e andiam troppo piano, e andiam troppo forte, e la gommasiconsumafinoallafine (cit.Spilunga), e non ci si ferma mai, e ci si ferma troppo ... e io voglio il panino, no io la piola ... ma xchè questa strada , l'altra era meglio ...

se pensate che a quei giri eran fissi Spilunga e Alpheus, Diaulass e Caribu, JC e Stone 54 , Gio956 e Rigel, Ghiaia e Miss Devil, MAx60 e Roby61, Muntagnin e Mr Bongo, Mr Wolf e Dream ...un bel assortimento di tipi ...

e che OGNI sabato mettevo il post negli appositi forum ...e finiva quasi sempre a musi e gruppetti

si parla del giurassico , ovvio ...

...due OO :mad:

adesso quando mi taccian di "giri carbonari" 'mna sbatu le balasse ...e a va bin parej :lol::lol::lol::lol::lol:

questione di esperienza neh :lol:

Cerea a W

Franz64
12-04-2017, 18:59
Geo650

Ma anche le miniere di ferro umbre, la miniera d'oro dello stato pontificio a Polino , le miniere di lignite ......le colline metallifere a in toscana, le miniere di cinabro dell'Amiata

coniugare "piega" e storia alla fine è piacevole

e far da guida non ti disturba vero ? ...no Diaulass mode se possibile :lol:
poi rendo qui da me ...;)

Cerea a W

nicola66
12-04-2017, 19:02

ma quelle + in fondo che aria respirano?

63roger63
12-04-2017, 19:06
... comincio a tirare un pochino di più e li semino...

Raccontala meglio...
http://www.gmdb.it/varie/jb061.jpg
http://www.gmdb.it/varie/jb062.jpg
http://www.gmdb.it/varie/jb063.jpg

63roger63
12-04-2017, 19:09
ma quelle + in fondo che aria respirano?

"Pino silvestre"...come nei raduni...specialmente con i scatalizzati...:mad:

63roger63
12-04-2017, 19:17
Il mio incubo, un raduno fatto nel 2007:
http://i66.tinypic.com/5zmfrc.jpg

...velocità bradipo...fermate soventi...:mad:

bim
12-04-2017, 19:20
Sono le fermate soventi che mi mandano in bestia
Rendono stancante anche un medio percorso, alla fine

Paolo67.
12-04-2017, 20:28
[FONT="
A questo punto mi chiedo se ho violato qualche regola del bonton ??[/FONT]

Beh...anche se dura...rimanere dietro al capobranco il primo giro e il minimo del bon ton :D :D :D

P.s. Non ci riesco neanch'io al Max pochi km...

Soyuz
12-04-2017, 21:05
Franz

Se passi da queste parti sarà un piacere :-)
Già dato al tempo del Piemukken...una vita fa :-))

bissgalili
12-04-2017, 21:14
Potresti andare a Botticino (Bs), ti fanno tutto ciò che desideri e ti garantiscono anche il prodotto😂😂😂

Questa la capiscono solo i bresciani (di una certa età...):lol:

Alberto

robygun
12-04-2017, 22:31
Si vede che non siamo in un forum d'harley...

Un collega harleysta iscritto all'HOG mi ha parlato di "road capitain", di "formazione", di "segnali gestuali codificati" .. io sarò un orso solitario ma mi son venuti i conati di vomito..

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

63roger63
12-04-2017, 22:47
"road capitain"

Li devi dimostrare di essere un road captain...mica ci diventi per il bel faccino:
https://www.youtube.com/watch?v=4eP2sFBVxh8
https://www.youtube.com/watch?v=OYz6sCllZEc

robygun
12-04-2017, 22:58
Li devi dimostrare di essere un road captain...mica ci diventi per il bel faccino:

Non voglio certo discutere le capacità di questa "figura professionale", mi lascia semplicemente basito l'irreggimentazione che applicano nei loro giri.. ero convinto che la naja l'avessero abolita..

Isabella
12-04-2017, 23:45
Già ogni tanto si schiantano pur essendo irreggimentati...
Se non lo fossero sarebbero già estinti.

E poi, qualche gesto universalmente riconosciuto/riconoscibile fa comodo, ogni tanto.

bim
13-04-2017, 00:28
Torno in argomento
Anche noi del motoclub abbiamo delle regole
Di buon senso ma descritte molto bene in un documento da sottoscrivere prima della partecipazione
A parte gli scherzi, dopo un certo periodo di rodaggio, ora tutto funziona molto bene e ci siamo accorti che i giri che facciamo sono lunghi, veloci, rilassanti perché non devi guardarti da motociclisti assatanati ma puoi concentrarti nella guida che è sufficientemente veloce per non deludere le aspettative
Sostanzialmente non ci si sorpassa ma si tiene un passo assolutamente non banale
Per noi è il modo corretto per fare giri di 500/600 km al giorno oppure 1200/1400 in 3 giorni
Senza organizzazione giri simili li fanno 2/3 amici non 10/15 aderenti al motoclub

LucioACI
13-04-2017, 07:36
Certo, il fatto di non sorpassarsi, rende il viaggio in gruppo più rilassante. Nei giri organizzati, sorpasso solo se costretto. All'ultima pit, mi ero scelto un gruppetto che andava a velocità giusta con le mie esigenze di turismo. Ho sorpassato solo 2 volte...la cromilla, se no arrivavo a casa sordo e uno che frenava troppo in curva.

aspes
13-04-2017, 11:07

Un collega harleysta iscritto all'HOG mi ha parlato di "road capitain", di "formazione", di "segnali gestuali codificati" .. io sarò un orso solitario ma mi son venuti i conati di vomito..

domenica scorsa salivo al bracco con una amica per andare al mare a bonassola.
HO incrociato che scendevano un gruppo di non meno di 150 HD. Ce ne fosse uno che ha salutato (uno si a dire il vero). Andavano tutti uguali come avessero avuto uno spago che li univa, ogni tanto una specie di safety bike con uno che teneva accesi i lampeggianti e con giubbotto riflettente si affiancava, sorpassava...insomma , sembrava il cane pastore che riordinava il gregge.
Puah.......:(

blackballs
13-04-2017, 11:16
Anche io alla pit non ho superato nessuno per un pò ma poi mi si ingolfava la gittì!!! 😁😁😁

dannigas
13-04-2017, 11:26
Anche io non sorpasso mai nessuno

Difficile farlo dalla terrazza del ristorante

robygun
13-04-2017, 11:30
..
HO incrociato che scendevano un gruppo di non meno di 150 HD.
Puah.......:(

Da quello che leggo in giro se devi sorpassare uno di questi..... convogli? formazioni? capita che facciano apposta a non farti passare..

Già il fatto che per "regolamento" debbano stare alternati occupando tutta la corsia invece che sgranati me li fa stare antipatici.. come i grupponi di ciclisti, ma con l'aggravante di essere motociclisti..

okpj
13-04-2017, 11:51

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

Quella roba lì mi ha fatto sempre venire l'orticaria solo a sentirla nominare e vederlo fare.
Raduni HOG mai fatti.

bim
13-04-2017, 12:37
Io parlo di gruppi da 10 a 15 max
Quello poche volte che abbiamo superato questo numero, disastro!!
150 è' un numero spaventoso
Non è' un gruppo ma un gregge, un reggimento con tutte altre regole che non so e bnon mi ci metto

Superteso
13-04-2017, 12:59
Difficile farlo dalla terrazza del ristorante

Cazxo dici.

T'ho visto na volta fare dei numeri in contromano per ciulare quelli in coda al cesso 😆

Panzerkampfwagen
13-04-2017, 13:20
Sei già sordo.
Non raccontare balle.

dannigas
13-04-2017, 13:22
eh vabbè, che centra? Alla prostata come al cuore non si comanda

(cit: Avete voglia a dire no. è così e basta. Pkw - Atti del convegno "Hai voglia a guardare la luna se ti mostrano il dito", Vescica sull'Adda, 2016

Panzerkampfwagen
13-04-2017, 13:25
Road capitain...

Rotfl!

E fanno pure il corso! Col circuitino grattando il grattabile.

Non ho capito se l'obiettivo era grattare. O curvare. O curvare grattando.
O curvare grattando senza spatasciarsi come un besugo.

Mission accomplished.

Quindi il road capitain è quello che puó andare a comprare le birre al super facendo manovra tra i carrelli senza finire a zampeallaria?

Fico.

Vienilo a fare al parcheggio coperto dell'Esselunga.
Magari un giorno che piove.

Tzè.

Holiday on Ice mi fa una pippa.

aspes
13-04-2017, 14:13
Da quello che leggo in giro se devi sorpassare uno di questi..... convogli? formazioni? capita che facciano apposta a non farti passare..

io li passo a 5 per volta e all'ultimo gli svito i cappellotti delle gomme mentre lo affianco all'esterno. Poi lo aspetto e glieli riavvito ma quello davanti di dietro e viceversa. DI norma non se ne accorge neppure.

aspes
13-04-2017, 14:21
scherzi a parte, l'ho detto altra volta. Mi e' capitato che in discesa dal bracco, superando (senza fare lo sborone) questi harleysti, di notare con raccapriccio che sebbene l'andatura fosse lentissima, nel tratto in fondo molto curvoso, con tutto il telaio che strisciava a terra non potevano stare dentro la curva a 40 all'ora, invadendo la corsia opposta senza speranza. QUesto l'ho detto e lo ripeto: fanno tanti regolamenti tecnici del cazzo, per omologare una moto dovrebbe essere OBBLIGATORIO un angolo di piega a carico di almeno 35-40 gradi. Questione di sicurezza

Wotan
13-04-2017, 16:28
Quando queste cose le scrivo io mi danno del talebano nazista! :lol:

aspes
13-04-2017, 16:34
lo so, perche' entrambi lo abbiamo detto anche in altra occasione, siamo vecchi e ci ripetiamo....:lol:

Wotan
13-04-2017, 16:38
Vero! :lol:
Ma tu non hai Fatsgabry che poi fa la spia nei forum Harley! :lol:

rsonsini
13-04-2017, 17:20
Non esiste, erano loro che non sapevano guidare.

pippo68
13-04-2017, 17:31

Un collega harleysta iscritto all'HOG mi ha parlato di "road capitain", di "formazione", di "segnali gestuali codificati" ..

Ecco perché si sono incazzati l'altro giorno.....ahahahahah. ...erano in fila per due con.il primo al centro e l'ultimo lo stesso a 45kmh....ahahahahah

Gli sono entrato dentro con la balena........erano sconvolti .....ma zk togliete dai coglioni, peggio dei ciclisti......

Adesso che ci penso mi suonavano, io li salutavo, ma loro no.....bhooo. ....

Superteso
13-04-2017, 17:32
Quando si incontra un gruppo....

Moto o Bici 😎 sempre di un gruppo di coglioni si tratta.

robygun
13-04-2017, 17:54
Ecco perché si sono incazzati l'altro giorno.....
Gli sono entrato dentro con la balena........erano sconvolti .....

E ti credo, anni ed anni a perfezionare la formazione allineata al laser e te gliela scompagini così!?!?!?

Belavecio
13-04-2017, 18:16
Non esiste, erano loro che non sapevano guidare.

son talebani di là..ma anche qua non si scherza eh;)

elpassone
13-04-2017, 18:20
questi harleysti,

Non ci sono solo le harley e gli harleisty.. Se cercavi di passarmi sulla vf750c o sulla vt500c in discesca, uscivi dritto dalla curva.:lol:

http://motorbike-search-engine.co.uk/classic-bikes-2/1987-vf-750c.jpg

http://www.hondavt500.com/wpimages/wp3ec88ec8_05_06.jpg

Always coca cola :lol:

dannyGS
13-04-2017, 18:37
Raccontala meglio...
http://www.gmdb.it/varie/jb061.jpg
http://www.gmdb.it/varie/jb062.jpg
http://www.gmdb.it/varie/jb063.jpg

praticamente come è andata lo scorso sabato! ma la deviazione era voluta:lol:

dannyGS
13-04-2017, 18:45
secondo voi quanto tempo occorre per far partire un gruppo di 300 motociclisti facendoli partire uno alla volta e facendoli aspettare il tempo necessario per scattare ad ogni singolo che parte una foto da fermo ?

Superteso
13-04-2017, 18:46
300 minuti..... al massimo

Belavecio
13-04-2017, 18:48
10 secondi ogni moto

Panzerkampfwagen
13-04-2017, 19:54
Seh...

Vieni a farlo a Piacenza...

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/432181_7824_big_partenza10.JPG

Axelroth
13-04-2017, 20:21
Uh, alla Bottega ci sarà pure il servizio fotografico?!?! Fico!

Membro dei magnifici pirla

RESCUE
13-04-2017, 20:34
E come per il giro d'Italia ci saranno anche delle moto con il cameramanmeramenmeramen....

mariox
13-04-2017, 20:45
Quando si incontra un gruppo....

Moto o Bici �� sempre di un gruppo di coglioni si tratta.
...ma sai che quasi quasi hai ragione!:)

Superteso
13-04-2017, 20:58
certo :lol:

il problema non è il mezzo..... ma il gruppo :(

Superteso
13-04-2017, 20:59
se vuoi chiamalo anche branco.... non c'è differenza nelle logiche.

Miromoto
13-04-2017, 21:24
Bah, leggendovi , almeno in questa occasione , direi che il bonton non c'è e quindi risultera' difficile usarlo in altre occasioni .😖
Le HD che avete incrociato ( credo i partecipanti al run dei liguri ) , a mio parere , vi hanno stimolato parecchio 😄.
Ritengo ci siano più punti in comune , tra le due appartenenze motociclistiche , di quel che pensate .
Io , sono il peggio perché ho sia HD che Bmw: come devo regolarmi con i cappellotti..? 😉..
Hog Savona , Moto Club Valli Oltrepo' e andare in giro da solo non mi è mai capitato in 45 anni di moto..😄..anzi , già che ci sono il we scorso ho pure partecipato alla 999 di Avignone con un k 75 caferizato..azzz !!! 😂

Soyuz
13-04-2017, 21:41
Dai che si scherza ;-)

Quando li trovi a piccoli gruppi salutano anche le HD...non hanno consegne :-))

Miromoto
13-04-2017, 21:42
Ahahaha! Ma certo ! 👍

63roger63
14-04-2017, 08:52
...e andare in giro da solo non mi è mai capitato in 45 anni di moto...

C'è tutto un Mondo nuovo che ti aspetta...:lol:

RESCUE
14-04-2017, 10:35
@Mirimoto siamo agli antipodi, io gli unici giri che sono più di due moto li facci con QDE, altrimenti due persone due moto, oppure due persone una moto.

Gisnjk
15-04-2017, 09:56
Lo so è un mio limite ma motoclub, giri organizzati e motoraduni li vedo così:

Sono blasfemo se scrivo che sono un accanito sostenitore dei super motoraduni perché hanno il fantastico pregio di accozzare numerosi bikers che potrei invece trovare tra le curve ??!!
Uso quei calendari di motoraduni proprio per escludere quelle zone ed evitare processioni terribili.
Sabato siamo usciti in 21 (dopo i 10 già mi viene l'orticaria) ma credetemi se il ritmo è sostenuto si riesce a gestire senza problemi tutto è questione di abitudini gente collaudate vesciche resistenti 😀

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Paolo67.
15-04-2017, 10:47
Qualcuno col catetere...

63roger63
15-04-2017, 11:22
...hanno il fantastico pregio di accozzare numerosi bikers che potrei invece trovare tra le curve ??!!

Sulle strade che faccio io raramente trovo qualche mezzo....più che altro animali...:cool:
http://i67.tinypic.com/11vt7yv.jpg
http://i66.tinypic.com/4zw5lw.jpg

managdalum
15-04-2017, 14:02
Seh...

Vieni a farlo a Piacenza...

ROTFL!!!

"... allora, l'apripista è Gianni. Tutti dietro a lu ...."

e metà gruppo è già partito :lol:

pippo68
15-04-2017, 14:11
Ahahahahah. .....memorabile.....e qualcuno partendo si è diretto dalla parte opposta......
.ma al ristorante c'era. ....quindi tutto ok.....

Panzerkampfwagen
15-04-2017, 21:29
-"Pronti?..."

BRAAAAAAAAM!

-...figa. Ma dovecazzo vanno? .... Almeno aspettare il via, no?
...

Oh. Mattè non eri del gruppo dei veloci?
- si. E adesso?

- boh. Chissenefrega. Sparpagliamento!
Via!

'Fanculo.

pippo68
15-04-2017, 21:45
È commovente l'anarchia che regna nei giri qde......che poi se ti perdi in culonia trovi sempre un altro che si è perso ma ha il nav con il vueipoint della mangiatoia.....

dannigas
15-04-2017, 21:48
unitum est in mensa

dannyGS
02-05-2017, 19:07
Ecco sorgere un altra domanda.
Rivolta a coloro che girano e fanno tanti chilometri in moto. Al termine della loro giornata guardano il computer di bordo oppure si fanno due calcoli.In un motogiro fatto per la maggior parte in una strada statale qual'è la velocità media che si riesce a tenere.
In un mio giro ho percorso in 12 H circa 700 chilometri. Ma almeno la metà erano su autostrada oppure su strade provinciali abbastanza veloci. Al termine della giornata il computer come velocità media segnava 60. Che come valore mi sembra piuttosto alto.

nicola66
02-05-2017, 20:38
la media dei 60 effettivi di solito si fa facendo tutta statale.

dannyGS
02-05-2017, 21:09
la media dei 60 effettivi di solito si fa facendo tutta statale.
sono completamente d'accordo.
Un motovlogger in un giro di 800km. tra italia-svizzera-austria sostiene di aver mantenuto una media di 65Km/h

bobo1978
02-05-2017, 21:12
Io quando provo a calcolare il tempo necessario X fare un giro lungo in solitaria,calcolo sempre 60 di media

nicola66
02-05-2017, 21:53
dipende dalla strada.
media dei 60 è qualcosa di molto rilassato.

Soyuz
02-05-2017, 21:56
65 km/h di media totale su 800km per me sono possibili.
è un fatto di allenamento, come per un podista, più guidi e meglio vai......

Steo_bmw
02-05-2017, 22:26
Stica.. Tutti piloti.. Saran scemi quelli della fmi che calcolano 37km/h di media per le granfondo.. 60km/h o piu' li tengono o i veri manici che tornano a casa non tanto per loro bravura ma per volonta' divina o gli sboroni da bar che poi puntualmente per quanto vanno forte hanno inspiegabilmente 2cm di limite sulla gomma posteriore! Io nei miei giri tutti curve e passi alpini calcolo 50km/h e devo dire che tante volte non li riesco nemmeno a tenere.. Chi tiene i 65 si vede che brucia rossi, rotonde, ha la fortuna di non trovare mai traffico, non si ferma mai per controllare la strada e nemmeno la sbaglia.. Boh.. Magari mi sbaglio io eh..

Ginogeo
02-05-2017, 22:32
Magari per te è così. Invece Per un certo numero di altre persone che conosco bene, ti posso garantire che non lo è.

bobo1978
02-05-2017, 22:58
Il calcolo e puramente statistico e grossolano...e mi serve per calcolare quanto tempo tempo staró via.pero è molto vicino alla realtà
Ma è un calcolo che posso fare solo in solitaria,perché so che non chiacchiero con nessuno,non fumo....non piscio😂,e mangio al volo.
Quindi,per esempio,giro da 650 km di cui 250 di autostrada,impiego circa 10/11 ore

bobo1978
02-05-2017, 23:07
Magari per te è così. Invece Per un certo numero di altre persone che conosco bene, ti posso garantire che non lo è.

L'ultima mia volta in Francia,con voi:
850e rotti km in 14 ore = 60 di media
Ed eravamo pure in un bel gruppetto.
😎

nicola66
02-05-2017, 23:12
14 ore soste comprese o escluse?

Ginogeo
02-05-2017, 23:15
Soste comprese

nicola66
02-05-2017, 23:20
mi sa che fra te e lui su un giro in F ballano minimo 300km di differenza, per cui se avete fatto entrambi 14h uno ha viaggiato e l'altro ha sostato.

blackballs
03-05-2017, 00:06
L estate scorsa partito da solo da ventimiglia alle 9 del mattino,val roya poi sospel,touriní,bonette,col de vars ed altri che non ricordo,rientro in italia dal monginevro e val di susa.tutta statale fino ad asti e da lí autostrada fino a chiavari dove sono arrivato alle 19.30.10 ore e mezza soste comprese per 850 km di cui soli 150 di autostrada e gli altri di statale con un bel pò di passi anche piuttosto curvosi.però ero da solo,la giornata splendida,asfalto perfettissimo e pochissima gente in giro.ah dimenticavo,e ho la gittí!!!! 😎

blackballs
03-05-2017, 00:10
Aggiungo anche che per colpa di qualcuno...........domenica di rientro dalla bdc mi son ritrovato a passare a bobbio alle 17.10 e alle 18.20 ero a chiavari passando da torriglia e fontanabuona e non dalla val d aveto che è piú veloce . Però non è stata colpa mia!!!???

bobo1978
03-05-2017, 09:17
mi sa che fra te e lui su un giro in F ballano minimo 300km di differenza, per cui se avete fatto entrambi 14h uno ha viaggiato e l'altro ha sostato.

Infatti quando lui era già a casa con le gambe sotto il tavolo.... io invece ero ancora a Villanova d'Asti a far finta che il cellulare non avesse campo.....
" tesoro non sento niente.....ti richiamo tra 5 min....tanto ormai sono quasi arrivato......😅"

pippo68
03-05-2017, 10:03
Il 1maggio n grppo ntrito di multistrada nuovissime .......tutti implotonati modello harley............................

Io ero in auto, entravano al casello dove e entravo io...............ce ne fosse stato uno che aveva il telepass....15 minuti solo per passare il casello..altro che media......zk 20k€ di moto e non investono 20€ l'anno per il telepass?

Dimenticavo hanno fatto la cisa arrivati ad Aulla dietrofront in autostrada per pioggia.........ahahahahahah
Se in futuro mi fermassi per due goccie d'acqua abbattetemi.........

nicola66
03-05-2017, 12:26
domenica di rientro dalla bdc mi son ritrovato a passare a bobbio alle 17.10 e alle 18.20 ero a chiavari passando da torriglia e fontanabuona e non dalla val d aveto che è piú veloce .

non capisco se 110km in 70 minuti li hai fatti solo per merito della GT.

basta qualsiasi moto che arrivi agevolmente ai 140 e che curvi onestamente.

Paolo67.
03-05-2017, 13:00
Infatti di solito sono sopra 😁
È niente... era tremila post indietro
Non ho foto...vado a farle...anche della gomma... ;)

dannyGS
03-05-2017, 18:58
con andatura allegra ma senza esagerare e con soste ridotte all'essenziale i 60 km/h di media si possono tenere senza problemi. Ma da 60 a 65 penso che sia più difficile perchè si passerebbe ad andatura anche più rischiose.

Paolo67.
03-05-2017, 21:40
Ma certo...comunque parlo di quello che dice il computer di bordo...senza soste credo consideri tutto il tempo di accensione motore...o forse solo movimento...boh...