Entra

Visualizza la versione completa : Il bonton del motogiro

Pagine : 1 [2]

Soyuz
03-05-2017, 22:15
Il navigatore da entrambe le medie, totale ed in movimento.

blackballs
03-05-2017, 22:20
non capisco se 110km in 70 minuti li hai fatti solo per merito della GT.

basta qualsiasi moto che arrivi agevolmente ai 140 e che curvi onestamente.
Ovvio.senza gt ci vuole almeno mezz ora in piu!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

nicola66
03-05-2017, 22:22
occorre a te.

Ginogeo
03-05-2017, 22:29
No Nicola, sbagli.

Gepp1
03-05-2017, 22:45
per quello che riguarda le medie orarie, noi domenica (in 3 moto) 180km in 3h, 10' di soste, tutti zavorra muniti, ah due GS ed una NC750X. non abbiamo rischiato nulla di nulla anzi.

Unknown
03-05-2017, 23:41
Io non faccio testo quindi ... ad ogni giro mi faccio circa 200 km e rotti di pre giro e ritorno...
Ma non avendo il computer di bordo che dico?
Di media direi 95 kmh....
Non mangio non bevo e faccio PP alba e tramonto. Paglia a sosta benza.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Mark60
04-05-2017, 00:05
Se non fai tutta autostrada o se non vai a 180 in ogni tratto libero è impossibile fare 95 km/h di media....
Anche con catetere, pillole per astronauti e sacca idrica per alimentarsi e idratarsi :lol::lol:

rasù
04-05-2017, 00:14
Paglia a sosta benza.

Attenzione! ;) ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

okpj
04-05-2017, 08:56
Confermo anch'io i 60 km/h di media se si percorrono strade statali/provinciali senza soste. Ovviamente soste benza/PP la abbassano. Se si fanno passi di montagna la media è inferiore, sia perchè è più tortuosa sia perchè possono capitare soste fotografiche o sosta in cima al passo.
In autostrada una media di 100 km/h è ragionevole, anche se si va a 130 km/h qui si parla di media effettiva e basta un nulla a farla scendere.
Poi dipende da quel che si fa: domenica siamo partiti alle 8:30 e tornati alle 18:30, km 360. Ovviamente la media non è 36 Km/h perchè ci siam fermati al Sassello per pausa caffè/PP e comprare amaretti, al mare a mangiare focaccia e per fare 2 passi, al Beigua per foto varie, idem Faiallo, santuario della Benedicta, Capanne di Marcarolo e ancora pausa caffè a Gavi.
Insomma chi vive la moto col coltello tra i denti per me ha toppato su tutta la linea.

Soyuz
04-05-2017, 09:07
Beh ha specificato che non ha computer.....inoltre facendo 200km di pre giro più ritorno....magari in autostrada.

Le medie non contano molto, dipende dalle strade che uno percorre, lente o veloci , in buone condizioni o sfasciate.
Io in centroitalia le giro di tutti i tipi, solo statali di collina o di montagna, e spesso mi capita quasi di far corrispondere la media totale con quella in movimento, logicamente solo su tratte dai 300 ai 400/450km , di più con un 1150adv che imbarca 30/31 litri di benzina è impossibile senza rischiare lo stop....l'unica discrepanza sono i 4/5 minuti che si perdono in incroci o semafori....quelle sono soste inevitabili.

Non esistono moto più veloci degli acquiloni per fare giri endurance ......ruota da 21 o 19 che siano....

Paolo67.
04-05-2017, 09:47
Media uscita dagli ultimi tre giretti circa 1200 km a parte la Valsugana che di anda o ritorno quasi sempre tocca, fatta max a 120 ,il resto sono passi e anche molte stradine tipo kajesyrabe o come cazzo si scrive...col navigatore non so, mai provato anche perché non me ne frega molto a dire il vero.
Le mie ultime uscite però siamo stati sempre in 3 moto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170504/d751cef98cece1d61511ae74e199cc85.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

bobo1978
04-05-2017, 12:08
Mi ricordo un Brescia-Casteggio col Cibière in 45min
:eek:

Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk

pippo68
04-05-2017, 12:35
Io mi ricordo un Aulla Milano, zona tribunale in 1.45 ore.....sono circa poco più di 200km

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

pippo68
04-05-2017, 12:35
E non ho preso il tutor.....forse non era in funzione

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

nicola66
04-05-2017, 14:02
anche molte stradine tipo kajesyrabe o come cazzo si scrive...

strada dei cacciatori imperiali

Claudio Piccolo
04-05-2017, 14:08
Kaiserjagerweg”......... o strada del Menador.... ecco, l'ho detto...:confused:

nicola66
04-05-2017, 14:13
te mi piacerebbe vedertela fare con la rt.

Claudio Piccolo
04-05-2017, 14:17
fatta...sia con la Contessa che con la Nimitz....

https://www.youtube.com/watch?v=0upXxQjjTqs

nicola66
04-05-2017, 14:18
mica ho ipotizzato che non ne fossi capace.
è il come che vorrei vedere.

Bistex
04-05-2017, 14:39
... dovresti vederlo a fare l'unico tornante che esiste in tutto il delta del Po...

Claudio Piccolo
04-05-2017, 14:46
...è il come che vorrei vedere.

...con la giudiziosa prudenza che mi contraddistingue.... soste comprese...

la terza moto da destra seminascosta dallo spilungone del Positivo è la Nimitz...osservando bene si può notare il sasso che blocca la ruota anteriore assicurando una sosta sicura.

https://s15.postimg.org/uei6tjyhn/074.jpg (https://postimg.org/image/q5dgrdv87/)hosting immagini (https://postimage.io/index.php?lang=italian)certificity.com (https://certificity.com)

eravamo sul tornante aereo.

https://s1.postimg.org/7eum116db/070.jpg (https://postimg.org/image/qwp9gz3az/)free image upload (https://postimage.io/index.php?lang=italian)certificity.com (https://certificity.com)

Bistex
04-05-2017, 14:53
"il sasso che blocca la ruota anteriore "

ecco da dove arriva l'appellativo paracarro... :)

Claudio Piccolo
04-05-2017, 14:57
sipperò quando parto lo tolgo...........quasi sempre.

Bradipo Moto Warano
04-05-2017, 16:03
Ma te lo porti da casa o dal naso ?

Claudio Piccolo
04-05-2017, 17:14
no no, solo sassi autoctoni.

63roger63
04-05-2017, 17:21
https://www.youtube.com/watch?v=b7E8v9NCQOI

Paolo67.
04-05-2017, 18:28
Mitico il Dera...

Paolo67.
04-05-2017, 18:34
no no, solo sassi autoctoni.
Pensavo che la RT avesse il freno a mano e i ceppi come i tir... :D :D :D :D

dannyGS
04-05-2017, 18:57
mille chilometri in un giorno!
https://www.youtube.com/watch?v=Cc2ini6V5Ok

Claudio Piccolo
04-05-2017, 19:45
...poarèti!...

nicola66
04-05-2017, 20:15
https://www.youtube.com/watch?v=b7E8v9NCQOI

essendo una cosa che ho fatto + volte, oggi la trovo una cagata pazzesca.

Paolo67.
04-05-2017, 20:42
A suo tempo feci 870 km ad agosto da casa mia passando per la Svizzera a Stoccarda in due con un CBR...al ritorno dopo un giorno dovetti fermarmi al Max ogni 100 km per chiappe doloranti...
Ultima maxi tirata 700 km rientro dalla Francia 2 anni fa senza autostrada senza particolari problemi...dipende molto da che moto hai...

63roger63
05-05-2017, 08:43
essendo una cosa che ho fatto + volte
...

Sarai mica un Lonfo?!? :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=62l8A_kCNwA

nogyro.1960
06-05-2017, 10:54
Molte persone molte teste. Il nuovo si aspetta di essere inserito il veterano che il nuovo si presenti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo
06-05-2017, 12:52
troppe aspettative...la mia filosofia di vita è...non aspettarti mai niente da nessuno, fai la tua parte e poi, prendili se vengono e lasciali se vanno. :)

Panzerkampfwagen
06-05-2017, 14:30
Io sossolo che il primo pseudogiro QdE l'ho fatto andando a trovare...Smagia.
Smagia, eh...
Quello vero...MadeInBerghem..

Giuro...

Che uno dice forum BMW, chissà che fighetti colla puzza sottoalnaso. ...

Non soserendo.

Al secondo... ho buttato la moto sul Crocedomini abbracciando una 166.
E mi ha riportato a casa ...Calabronegigante!

Ri-giuro!

Tzè...
Altro che aspettative...

Basta perseverare...

Da lí in poi tutta discesa.

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

Claudio Piccolo
06-05-2017, 14:56
Che uno dice forum BMW, chissà che fighetti colla puzza sottoalnaso. ...

bè, dato che Smagia ha un gilè che non ha mai lavato per non far scolorire tutti gli stemmi che ci ha attaccato su credo che la puzza sotto al naso non mancasse di certo. :confused:

Wotan
06-05-2017, 17:16
...con la giudiziosa prudenza che mi contraddistingue.... soste comprese...

la terza moto da destra seminascosta dallo spilungone del Positivo è la Nimitz...osservando bene si può notare il sasso che blocca la ruota anteriore assicurando una sosta sicura. Muoro .

dannyGS
06-05-2017, 19:30
stavo organizzando un motogiro quando è arrivata la frase:
"mi ha telefonato un mio amico che ha fatto quella strada e mi ha detto che è messa male!"

che ca**o vuol dire messa male?
tutto soggettivo.
Qui in Piemonte quando una strada è messa male mettono un bel cartello di divieto alla circolazione per biciclette e ciclomotori, così se qualcuno cade sono fatti loro !

Soyuz
08-05-2017, 09:31
Io le strade messe male le cerco ...qui in Umbria non è difficile ( siamo i primi ad aver avuto piste da cross asfaltate ) e sono tutte belle e divertenti.
Se hai un endurona qualsiasi, non esiste fare giri sui "biliardi", devi mettere tutto ma proprio tutto nell'itinerario.... pistoni, toboga, strade distrutte, e anche sterro....io mi diverto così....piova o non piova.

63roger63
09-05-2017, 15:48
Se hai un endurona qualsiasi, non esiste fare giri sui "biliardi"...
Stessa mia filosofia ed aggiungo che "smanettoni" su quelle strade non ci sono. :D

Claudio Piccolo
09-05-2017, 16:17
Se hai un endurona qualsiasi, non esiste fare giri sui "biliardi", devi mettere tutto ma proprio tutto nell'itinerario.... pistoni, toboga, strade distrutte, e anche sterro....io mi diverto così....piova o non piova.

https://s7.postimg.org/gfd64y5ij/priapismo.jpg (https://postimg.org/image/i764zuovb/)upload (https://postimage.io/index.php?lang=italian)certificity.com (https://certificity.com)

:lol::lol::lol::lol:

Soyuz
10-05-2017, 10:57
quello è un S400 Triumph ( da non confondere con i carretti inglesi....è fatto tutto a Kimchi) qualsiasi cosa passa a tiro (200km ) è fottuto :-)))

dannyGS
22-05-2017, 20:10
Prendi google maps. Due ,tre quattro punti. Non oltre. Li fai unire in modo tale da creare un giro concentrico.Poi ci metti magari un punto in Francia.E voilà il giro in meno di due minuti è pronto e confezionato.Mandi la mappa ai tuoi amici tramite whatsapp.Partenza ore 9 ,però prima la colazione. Trasferimento di circa 150 chilometri. Si comincia a salire verso il passo Francese....e oooops il passo è chiuso!!!
L'anno scorso avevo fatto qualche appunto al fenomeno organizzatore di motogiro. Quest'anno gli avevo inviato il link dove trovare le aperture dei passi Francesi. Beh...non mi invita più ai suoi motogiri !

bim
05-06-2017, 15:32
Continuo il vecchio post
In questo periodo ho il piede rotto e non partecipo ai giri
Settiman scorsa il gruppo è' andato in Trentino Dolomiti etc.
Tutto bene, nessuna caduta, nessun problema.
Però, e qui si vede la mia intolleranza, si è presentato uno, regolarmente iscritto al motoclub ed al giro, in BMW RT , in polo per fare più' 500 km. In un giorno, almeno 120 di autostrada subito.
Io che mi sento cogli.ne per essere caduto da fermo con le scarpette da ufficio e rotto il piede, non l'avrei fatto venire con noi.... O non sarei andato io con lui.
Mi sbaglio?
Devo farmi i caz.i miei?
Siamo riusciti a escludere quelli con gli scarichi aperti, quelli con le targhe alzate, quelli che facevano le penne in città e adesso vengono a fare i giri con le maniche corte?

Claudio Piccolo
05-06-2017, 15:50
come con la spider con la RT la polo è abbigliamento consonissimo!.................almeno fin che non cadi. :confused:

nicola66
05-06-2017, 16:46
.
Mi sbaglio?
Devo farmi i caz.i miei?

si, perchè dipende da quali possono essere gli effetti collaterali di tale abbigliamento sullo svolgimento del giro; cioè se incomincia a strillare perchè punto da un'ape basta lasciarlo al suo destino.

dannyGS
13-10-2021, 09:52
Riprendo questo post un po' datato. Inizio con una premessa sui giri organizzati di più giorni. Nel 2016, al mio primo “Garmish”, mi ero aggregato al motoclub ufficiale BMW di Alessandria. Avevo loro spiegato che per il pernottamento mi ero trovato una sistemazione in maniera autonoma. Gruppo molto tranquillo, con regole rigide per quanto riguarda gli spostamenti in moto e soprattutto solo moto BMW. Tutti molto socievoli ed affabili con il quale mi sono trovato bene. Ripeterò due anni più tardi un altro “Garmish” sempre con loro con la stessa modalità. Nel 2019 organizzo in questo forum un week end lungo in terra Toscana per fare l'Eroica. Siamo in tre stavolta. Arrivati a Radda in Chianti ci aggreghiamo al gruppo di veronesi del MC Eat sleep Ride. Condividiamo insieme il giro. Dedo, che fa parte di questo forum, è l'ideatore e ci inviata anche al pranzo in agriturismo. Massima ospitalità e gruppo fantastico. Come imbucato quindi fini ad allora mi è andata bene. La settimana scorsa ho la possibilità di prendermi qualche giorno di ferie da dedicare ad un week end lungo in moto. La mia attenzione ricade su un gruppo di Facebook Piemontese, anche se sarebbe opportuno definirlo Torinese, che organizza un giro in Toscana tra Pienza e le Crete Senesi. Le iscrizioni chiudevano il 20 Settembre. Scrivo all'amministratore il 5 Ottobre chiedendogli se era possibile aggregarsi al Tour spiegandogli che il ritardo era dovuto a motivi di lavoro. Per non creargli problemi avrei pensato da solo al pernottamento mentre per i pranzi e visite guidate gli avrei corrisposto economicamente la parte dovuta. Ebbene la risposta è stata univoca: “Mi spiace. Le iscrizioni sono chiuse il 20 Settembre!”. Stavolta l'arte dell'imbucato non ha funzionato. Ma permettetemi una piccola riflessione. Lo spirito di amicizia e solidarietà tra motociclisti esiste davvero ? Concludendo: il giro l'ho fatto negli stessi posti e negli stessi giorni e nella stessa struttura ricettiva del gruppo. Da solo.

Someone
13-10-2021, 10:50
Perdona la domanda, ma: chettifrega di andare con un gruppo di gente che non sai chi ci sia? Sei grande e vaccinato (suppongo). Ergo vai da solo o con qualcuno che già conosci.

Roccabz
13-10-2021, 10:59
Come puoi pretendere che ci sia spirito di amicizia e solidarietà fra persone che non si conoscono e che hanno in comune solo (e forse) la passione per la moto?

La retorica social, dove tutti si appellano come fratello o bro, non trova quasi mai riscontro nella realtà.

Claudio Piccolo
13-10-2021, 11:02
la cosa peggio che si possa fare.....andare via per qualche giorno in moto con un gruppo di gente che non si conosce.

Come fare bangi giamping di notte senza vedere se i moschettoni sono chiusi.

Lucky59
13-10-2021, 11:05
In primis, perchè pensare subito male? C'era un limite temporale per l'iscrizione, è possibilissimo che non fosse possibile gestire eventuali ritardatari (conferme da dare ai ristoratori, albergatori ecc ecc). Eppoi, mi pare che questa fratellanza tra motociclisti sia ABBONDANTEMENTE mitizzata. Ma se già ci guardiamo in cagnesco divisi come siamo tra intutati, ducatisti, giessisti spocchiosi, harleisti che stanno sul c.... un pò a tutti ecc ecc, non ti pare un pò retorico parlare di solidarietà??

chuckbird
13-10-2021, 11:07
Per quanto sia completamente d'accordo con Someone, spesso incontrarsi con persone del tutto sconosciute è anche una piacevole scoperta.
Però effettivamente andarci per più giorni è un po' un rischio... meglio un girello di un giorno e via.

In aggiunta a ciò, almeno io ma credo che questa cosa valga un po' per tutti, è proprio quando vado da solo e non con amici/conoscenti che sono ben più propenso a socializzare con emeriti sconosciuti.
Cosa che quando sono in gruppo mi viene più raramente fare.

Claudio Piccolo
13-10-2021, 13:23
può andarti benissimo come malissimo.....dipende se i moschettoni sono agganciati o no. :lol::lol::lol:

dannyGS
13-10-2021, 17:00
ecco le frasi filosofiche e moraliste comparse sul gruppo facebook con annesse le foto pubblicate successivamente al giro:

L'avventura della vita è imparare ...
Lo scopo della vita è crescere...
La natura della vita e' cambiare....
La sfida della vita è superare...
L'essenza della vita è curare...
La grande occasione della vita è servire...
Il segreto della vita è osare...
Il sale della vita è fare amicizia...
La bellezza della vita è dare...
La gioia di vivere è amare...
Penso che non ci siano parole piu adatte per spiegare il primo tour

Toto4
13-10-2021, 18:05
[ecco le frasi filosofiche e moraliste comparse sul ....

sicuro che non fosse un giro organizzato da frati motorizzati ?

Soyuz
15-10-2021, 20:17
Ma daiiìì !!!

Non farei un metro, con loro sai che due cojoni.
Ma che roba è un motoclub per papaboys europeisti ??? Non ci posso credere :-(

Sei stato fortunato

Claudio Piccolo
15-10-2021, 20:48
bè, però, il quarto comma è da maledetti intutati!

al74
15-10-2021, 22:39
Provo a finire le frasi .

l'avventura della vita è imparare ad impennare.

lo scopo della vita è crescere di cilindrata.

la natura della vita e' cambiare le marce ( no Tmax).

la sfida della vita è superare a destra.

l'essenza della vita è curare il proprio mezzo.

la grande occasione della vita è servire cibo itrovabile della propria regione ad un moto giro.

il segreto della vita è osare chiedere alla moglie di cambiare moto

il sale della vita è fare amicizia a tavola con altri motociclisti.

la bellezza della vita è dare gas fino in fondo.

la gioia di vivere è amare la propria moto.

Così è meglio ....

Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk

Smarf
15-10-2021, 23:29
[Lo spirito di amicizia e solidarietà tra motociclisti esiste davvero ? ]

hai mai organizzato un motoraduno con piú di 40 persone?

Inviato dallo Smarf-phone

RESCUE
17-10-2021, 23:58
@dannyGS: in riferimento al tuo post #298
Mi permetto di precisare un paio di cose.
Quando si organizza un giro con motoclub BMW andrebbe comunicato alla direzione di Federclub il numero di partecipanti il nome ed in teoria anche il percorso.
Questo perché esistono delle assicurazioni che coprono la gita, il tour leader e chi fa l’accompagnatore.

Secondo essendo un federclub BMW direi che è normale che ci siano sono moto BMW.

Niente di strano niente di losco.

“GIESSISTA” cit.

rasù
18-10-2021, 00:03
E se si presenta uno che fa la tangenziale di Milano a 90 all'ora ed i raccordi a 40 come da indicazioni?

scherzi? poi come ci si può vantare di autovelox e punti persi:lol:

RESCUE
18-10-2021, 00:18
hai mai organizzato un motoraduno con piú di 40 persone?

Inviato dallo Smarf-phone

@smarf: (Corrado) io ho partecipato a più di un giro con QDE, uno dei primi se non il primo fu durante il primo “ daie Robbe” in Abruzzo.
Non conoscevo nessuno, lungo la strada ci siamo dati appuntamento con @fallik @lollopd ed il povero panz.

Ebbene mi accolsero come fossi uno di loro, e portaro pazienza per il mio ritmo tutt’altro che spedito.
Questo è il ricordo che ho più vivido, a parte quel pistola di @sempreinsella con cui ho condiviso parecchie uscite sia con QDE sia per conto nostro, il tutto senza dimenticare i vari @Passin @mcfranz @burro @pesciolino69 @piv @ginogeo ecc ecc eccc eccc

Mi sembra invece che questa pandemia abbia lasciato un segno in tutti noi, le uscite sono centellinate (giustamente) e carbonare….

Intendiamoci il mio intervento non vuole essere accusatorio o polemico anzi purtroppo è un dato di fatto.

Lo spirito di QDE a cui eravamo abituati si è un po’ affievolito e sicuramente la pandemia ha fatto la sia parte….

Tutto qui nessun sassolino tolto e nessuna polemica.

….si certo il computer di QDE mi ha fato gli auguri per il mio compleanno….ma questo non vale![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

“GIESSISTA” cit.

Soyuz
18-10-2021, 09:37
Le uscite carbonare ci sono da quando qde è iniziata ad "espandersi" ...quasi subito.
Non c'è nulla di strano intendiamoci, in un gruppo non tutti hanno le stesse idee sull'andare in moto... non pensiate sempre che sia un fatto di "simpatia" o che ci sia una "crikka" a numero chiuso.

Io ormai viaggio quasi sempre solo... mi piace fare sterro, tenere medie alte...
Chi viene con me lo sa, se mi porto dietro uno che va piano vado piano, se mi porto uno che non fa sterro non li faccio, ma pretendo che ci sia uno "scambio" io rinuncio a qualcosa ma tu prova a non "essere di peso" qualcuno lo capisce la maggioranza no ...si chiama rispetto ...se vado in gruppo rispetto gli altri e soprattutto faccio quello che chiede il leader.

Con quei pochissimi con cui esco (un paio di qde) abbiamo le stesse vedute, sterro/asfalto, ritmo, moto, abbigliamento ...tutto per poter girare insieme e non "limitarci" a vicenda ...se tu esci con i jeans ed i mocassini sarai prima o poi inevitabilmente un peso per gli altri, una rottura di cojoni... magari pensi anche di essere furbo non senti caldo, poi al primo sgrullo bisogna aspettare che spiova per non farti bagnare (un successone) mentre gli altri fanno la sauna dentro gli indumenti.

managdalum
18-10-2021, 09:43
No dai, uno così lo si abbatte sul posto e si riparte :lol:

RESCUE
18-10-2021, 09:50
@Soyuz: ci sono stati giri con 120 persone, quindi quello che hai scritto non esiste.

Anche con 120 persone si formano trenini in base al passo, non si viaggia come i motoclub tutti in fila indiana….

“GIESSISTA” cit.

Soyuz
18-10-2021, 13:20
120 persone le metti insieme solo per eventi come il Mototur. sono già veramente tanti e difficilmente gestibili
Il bello è che in quegli eventi ognuno tiene il suo passo, si ferma quando vuole e la sera ci si ritrova all'albergo ...ne ho fatti diversi agli albori.
Un giro domenicale tra 7/8 amici o 10 che siano è diverso ....la sera si torna a casa ...se devi stare ad aspettare sotto un pero chi fa i comodi suoi meglio non andare in giro.

Io ho voglia da due anni di organizzare un giro in un posto stupendo ma pericoloso ...non so se postare qui o chiamare di persona i partecipanti ..se qualcuno si fa male in un certo senso sarei responsabile io ...viceversa chiamando di persona chiamo solo chi "guida" , chi non ha paura, chi non fa drammi ....sai quante volte ho sentito ...è ma questa è una mulattiera !!! qui non si guida !!! sta strada è uno schifo .... tutti Gs muniti ...cazzo te lo compri a fare.

RESCUE
18-10-2021, 13:48
Rispetto a te sono novizio ed anche fermone![emoji23][emoji23][emoji23]

Ora la mente sta ricomponendo il puzzle.

Il primissimo giro con QDE fu I Monti Lessini organizzato da Passin non ricordo l’anno…….fu un calvario per me e per
@Rosgone che facendo da scopa doveva girare al minimo per non superare me (con il GS LC) ed un ragazzo con una Yamaha….[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Nonostante questo Luca non mi massacrò anzi, mi spronò, vide il bicchiere mezzo pieno tra l’altro lo vide solo lui![emoji2][emoji2][emoji2]

“GIESSISTA” cit.

Soyuz
18-10-2021, 14:42
Ma io l'ho scritto nel primo intervento , la discriminante non è la velocità e nemmeno la propensione o meno a fare sterrati , nei giri tra amici ci aspetta agli incroci o ai punti cardine se si vuol fare una tirata, ma la mancanza di "disciplina" (chiamiamola così) il rispetto di regole basilari ...questo intendevo

RESCUE
18-10-2021, 14:49
Certo.
Dalla mia umile esperienza che sei in 3 che sei in 120 qualche pirla lo trovi sempre che vuole fare il pilotone, certo in 120 il rischio aumenta a dismisura.

Io mi sono imposto di:
1 non superare in curve cieche
2 non entrare a cannone per superare le colonne di auto ferme
3 non sorpassare a dx
4 se seguo uno più lento (difficile) di me cerco di non mettergli pressione ma di superarlo appena posso senza mettere in pericolo lui o me, e questo anche se devo rimanere dietro per secondi o minuti.

Poi non essendo un santo, ogni tanto il (piccolo) motociclista che c’è in me si chiude la venina e vedendo un motoclista davanti cerco di prenderlo, sempre con i presupposti di cui sopra.

“GIESSISTA” cit.

dannyGS
18-10-2021, 14:55
Provo a finire le frasi .

l'avventura della vita è imparare ad impennare.

lo scopo della vita è crescere di cilindrata.

la natura della vita e' cambiare le marce ( no Tmax).
ecc ecc

le ho copiate sul gruppetto facebook. Vi comunicherò il riscontro. Se c'è!

dannyGS
18-10-2021, 14:59
it.

niente da obbiettare. In effetti quando andai a Garmish non era un evento ufficiale quindi non mi chiesero di essere tesserato. Però se mi proponi un tour organizzato con assicurazione dovrebbe esserci un informativa su che cosa copre l'assicurazione.

er-minio
18-10-2021, 15:01
Io ormai viaggio quasi sempre solo... mi piace fare sterro, tenere medie alte...
Chi viene con me lo sa, se mi porto dietro uno che va piano vado piano, se mi porto uno che non fa sterro non li faccio, ma pretendo che ci sia uno "scambio"

Io idem.
Giro e viaggio quasi sempre da solo. Anzi, in genere gli ultimi anni di giri sono stati con Smarf. :lol:
Ed anche il mio amico Marcin che è di una lentezza esasperante, ma ormai ci siamo accordati che gli do i percorsi precisi del GPS e dei punti di sosta dove mi fermo e lo aspetto.
Un paio di volte ho pranzato e lui è arrivato per il caffè.

Anche se in certi frangenti è snervante.
Ricordo un arrivo in Svizzera dove, appunto, andavamo ad incontrare Corrado (e la cena) e dovevamo arrivare entro una certa ora e lui non si smuoveva dagli 80 all'ora (io seguivo le macchine svizzere che andavano allegre e rallentavano dove c'erano gli autovelox). :lol:

Ultimamente ho fatto un paio di uscite (di cui una quasi unicamente su asfalto) con il gruppo degli enduristi a cui sono associato qui, ed hanno tutta una piccola serie di regole su come comportarsi in gruppo (specialmente per aprire e chiudere i cancelli quando si passa) che sono un po' arzigogolate, ma capisco il motivo per cui lo devono fare. Non muoio.

Girare nei grupponi grandi, a parte qualche cosa di QdE ogni tanto, non ho interesse.
Ho aiutato ad organizzare ed ho guidato uno dei gruppi (compreso giro raccordo dalla parte sbagliata) quando facemmo il Mukken a Roma secoli fa, e non è cosa semplice.
Tra l'altro all'epoca si tendeva ancora a girare tutti insieme.

Paolo67.
18-10-2021, 15:25
Da poco sono entrato nel club associali...per soppragiunta saturazione di balle...max 2/3 conosciuti e affiatati...la vita è troppo breve...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkHo ripescato una mia affermazione all'inizio di questo 3D 2017...minkia che veggenza...già prevedevo il nuovo nik...[emoji1787]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Bistex
18-10-2021, 15:48
...ma volete mettere la soddisfazione di aspettare uno che arriva in ritardo di 15 minuti al puntello e ti dice "al primo distributore fermatevi che devo far benza "...

Paolo67.
18-10-2021, 18:35
quando organizzavo succedeva sempre che:
Qualcuno non veniva e manco avvisava;
Qualcuno arrivava ma non si era mai palesato prima;
Qualcuno appena arrivato voleva l'orario preciso dell'ora di rientro;
Qualcuno mi chiedeva dove si andava, anche se nel gruppo , allegata c'era sempre la descrizione del giro;
Qualcuno chiedeva per prima cosa dove si mangiava e a che ora;
Qualcuno dopo pochi km mi faceva segno che doveva fare benzina;
Qualcuno andava avanti non conoscendo il percorso e si perdeva;
Qualcuno era un paracarro e bisognava aspettare 10 min su ogni passo...
Qualcuno si lamentava che non ci si fermava a fare le foto;

Mi fermo qui...

RESCUE
18-10-2021, 18:49
DannyGS: io pur essendo iscritto al federclub bmw della mia zona, non ho mai chiesto l’assicurazione cosa copre.[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

“GIESSISTA” cit.

IlMaglio
18-10-2021, 19:21
quando organizzavo succedeva sempre che:

Mi fermo qui...

Eri giovane, troppo. E non conoscevi l'animo umano... così l'hai conosciuto. Gli entusiasmi e gli altruismi si sono moderati?

Paolo67.
18-10-2021, 20:18
Gli entusiasmi e gli altruismi si sono moderati?Direi che sono ormai un ricordo lontano...[emoji1]

AntonioPansieri
18-10-2021, 20:38
Beh, si potrebbe rispondere educatamente a tutti :lol: e soprattutto adeguare il passo ai paracarri ;)
Mi riconosco in tutte le tue descrizioni (meno la benzina) :)

Soyuz
19-10-2021, 10:16
@Rescue : quelli che hai elencato devono esser dogmi ...qto

@Bistex : niente ti capisco e come è un must purtroppo :-))

@Er-minio : che vuoi fare ci si adatta... nel 2010 gli abruzzesi mi diedero una casacca e via in strada ...staffetta al mukken ...Smarfio leader io staffetta ( unica ) Walter58 scopa per più di 60 moto ..una goduria :-))
Cmq io gli amici di girata me li sono creati da solo mio cugggino per primo... m'è venuto proprio bene è uno dei più forti qui dentro è filorusso e pro Assad ...con lui girare è un piacere ...ma ha tre figli tutti piccoli ...fine dell'avventura ...peccato mi segue ovunque e ha le moto giuste Gs1200adv Hp2 Crf450
Lo scorso anno mi sono preso cura di un vecchio amico (siamo cresciuti insieme) in un anno è già oltre il livello del "gruppo bar" se si guida sullo stretto ...una sorpresa...unico neo ama fermarsi al ristorante ( io panino bottiglietta e thermos caffe da casa il tutto mezz'ora di tempo con pisciata a seguito) ma abbozzo e lo seguo al tavolo, ha numeri di crescita interessanti ...e già l'ho quasi strappato a ducati comincia a credere nel sacro verbo : Yamaha :-)

Claudio Piccolo
19-10-2021, 12:31
Il Pecca-Tour è...era...:-o differente...

https://i.postimg.cc/cLsM4X3y/IMG-2183.jpg (https://postimg.cc/XpzysKxQ)
https://i.postimg.cc/YqK2KPWR/IMG-2185.jpg (https://postimg.cc/pyCMKqk5)
https://i.postimg.cc/tgkc4sJD/IMG-2226.jpg (https://postimg.cc/t11krChV)
https://i.postimg.cc/d14D6j1d/IMG-2219.jpg (https://postimg.cc/9RwWFTyF)
https://i.postimg.cc/FKfQ8bD3/IMG-2197.jpg (https://postimg.cc/3yH6DGMx)
https://i.postimg.cc/8z02RJN5/IMG-2214.jpg (https://postimg.cc/YvQDkS4K)
https://i.postimg.cc/gkBS5C5t/IMG-2216.jpg (https://postimg.cc/SJCfYvmc)
https://i.postimg.cc/NMfRQM26/IMG-2232.jpg (https://postimg.cc/v1k4zGzT)

Claudio Piccolo
19-10-2021, 12:32
...ma riprenderemo! :love3:

Someone
19-10-2021, 12:36
Claudio...le mascherine vanno sulla bocca :lol:

Dove eravate?

Claudio Piccolo
19-10-2021, 12:47
Montagna Spaccata....strada per Recoaro Mille....in tempi pre-covid. :-o

https://i.postimg.cc/5tWgvL6b/IMG-2205.jpg (https://postimg.cc/LJvjFqtb)
https://i.postimg.cc/j2RdJgrP/IMG-2206.jpg (https://postimg.cc/VrHcxFvk)
https://i.postimg.cc/7PXqWNkt/IMG-2212.jpg (https://postimg.cc/6T2s7nTC)

Bistex
19-10-2021, 12:48
Montagna spaccata . Recoaro (VI)
non mi ricordo nemmeno quanti anni fa...
ricordo solo il drittone di Claudio con l'XT

Claudio Piccolo
19-10-2021, 12:53
Ma quale drittone!!! che ne ho superati 18 e gli ultimi quattro in curva all'esterno! ... la mia massima prestazione motociclistica di tutti i tempi. :confused:

Someone
19-10-2021, 12:54
Grazie! + 10 magari ci passo

Claudio Piccolo
19-10-2021, 13:10
non mi ricordo nemmeno quanti anni fa...

...2016... come passa il tempo! :-o

kabur
19-10-2021, 13:12
Montagna spaccata.... Top.... Ci manca, come il Fritour...:eek:.

Claudio Piccolo
19-10-2021, 13:17
eh si....bisogna riprendere le vecchie sane abitudini.

Gabry ha già cominciato, complimenti allui. :!:

kabur
19-10-2021, 13:18
Montagna spaccata.... Top.... Ci manca, come il Fritour....

Claudio Piccolo
19-10-2021, 13:19
hem...si era capito...ti manca proprio. :lol::lol::lol:

kabur
19-10-2021, 15:23
Le al telefono....