Visualizza la versione completa : NineT Urban GS [1° Thread]
Qualcuno l'ha acquistata?
I cerchi a raggi sono tubeless?
Come è messa a capacità di carico, che borse si possono montare?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che ancora non é in commercio lo sai?
No non lo sapevo... e quando lo faranno?
L'ultima volta che lo chiesi al conce, tutto sconfortato mi disse forse sett/ottobre... dopo la stagione mi pare giusto 😂
Ottimo.... grazie delle informazioni
Neuromancer
29-03-2017, 13:40
Se fanno come con la Scrambler... se ne parla a fine anno.
I cerchi a raggi (optional), almeno sulle foto, sono quelli a raggi tangenziali per cui tubeless.
ciao,
Fulvio
Il 10 giugno c'è l'open day heritage, dove esporranno tutte le varie declinazioni ntine... ma salvo sorprese senza la Urban.
Figurati. Ciao 😉
Confermo i cerchi a raggi opzionali sono gli stessi della Scrambler con gomme tubeless.
Ottima notizia
dal mio conce ce ne sono alcune in ordine ..... mi dicono consegne per fine Maggio .....mi dicono .......
ps: vuoi tornare Bicilindrico Boxer ? ti sei gia stufato della New Bonneville ???:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol:
@Flu la bonneville T120 va benissimo.... l'urban mi piace esteticamente... e in genere cambio moto senza un motivo valido 😉
Nessuno mi sa dire quando verrà commercializzata!!! Ho chiesto a vari concessionari e tutti mi hanno detto forse presentazione a giugno ma per le consegne non si sbilanciano. Ho scritto una email a bmw ma nessuna risposta.... mah
Zio Erwin
19-04-2017, 13:10
A Dicembre a Berlino l'ho vista in produzione quindi è tutto già definito.
Credo sia solo un problema di strategia commerciale.
Probabilmente stanno creando un buffer perchè appena la presenteranno avranno parecchie richieste e fare aspettare i clienti è sbagliato.
Comunque nella peggiore delle ipotesi se non la presentano a breve la vedremo a Garmisch (sempre che non decidano di presentare il nuovo GS900)
Grazie, il conce dice che non mi fa il contratto perché rischio di avere la moto a settembre/ottobre
thedoctor4681
19-04-2017, 13:36
un paio di settimane fa mi han detto metà giugno (concessionario di milano)
Metà giugno presentazione o inizio consegne?
thedoctor4681
19-04-2017, 14:41
metà giugno in concessionaria.
stock fatto con il contagocce (al dealer di milano ne hanno date una decina)
Zio Erwin
19-04-2017, 14:51
A Monaco che producono col metodo One Piece flow fanno una Ninet ogni 3/4 GS
Quindi considerando che le Ninet sono 5, esce dalla catena una urban ogni 20 GS più o meno.
Considerando che escono 600 moto al giorno tra tutte, potrebbero essere 30 moto al giorno come stima.
Quindi da Gennaio dovrebbero aver prodotto di sicuro almeno un migliaio di moto che sarebbero assorbite più o meno dalle concessionarie per la presentazione.
PaoloBBB
19-04-2017, 15:24
A me risulta che:
Le ruote a raggi o in lega sono le stesse per la Scrambler e per la Urban GS.
Per le moto destinate al mercato italiano, sono base le ruote a raggi sulla Urban GS e base le ruote in lega per la Scrambler.
La sella base della Urban GS è quella alta (mentre quella bassa è un optional) e la sella base della Scrambler è quella bassa (e quella alta è optional).
Circa le consegne, fino a giugno (quando? il primo o il 30?) non si conoscerà la allocazione dei lotti (settimana) di produzione tra i concessionari italiani. Ma quest' ultima mi sembra la meno affidabile tra le informazioni ricevute.
Leggevo la scheda sul sito:
"Un altro highlight visivo è il sedile in similpelle. È impermeabile con un alto livello di lavorazione, focalizzando l’attenzione sull’autentica superficie e colorazione. Pertanto indossare ad esempio dei jeans scuri, può portare alla colorazione del sedile. Questo effetto patina generalmente non può essere eliminato e non rappresenta un difetto."
:rolleyes: :lol:
Mettono le mani avanti... 😁
Neuromancer
21-04-2017, 10:53
Se non sbaglio è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione della scrambler
charlifirpo
21-04-2017, 11:22
Quindi anche volendo sostituire alla sella della urban quella della scrambler non si risolve il problema...:(
da che mondo è mondo tutte le selle non nere si sporcano indelebilmente, prima o poi...
Hai ragione Neuromancer è scritto anche sul libretto della scrambler
Zio Erwin
21-04-2017, 13:03
Hanno iniziato le consegne....
Sul gruppo NineT owners ho visto la prima foto di uno che l' ha ritirata ieri
Ottimo Zio Erwin... ma lavori in Bmw? Mi sembri piuttosto sul pezzo 👍🏻
Zio Erwin
21-04-2017, 13:13
hahahahahahah
Chiunque può visitare lo stabilimento di Berlino, costa 8 euro e si può prenotare la visita sul sito.
Si possono visitare tutti gli stabilimenti BMW e la visità è molto interessante.
Io da molti anni sono nell'industria automotive e certe logiche sono simili per tutti
Per caso hai un link del sito? Lunedì devo passare in Bmw per vedere cosa mi dicono per le consegne... così gli faccio vedere che la moto c'è 😉
PaoloBBB
21-04-2017, 18:22
Normalmente quando si dice "gruppo" si intende qualcosa di Facebook.
Trovato e iscritto.
E adesso inizia la lunga e penosa attesa .......
Ieri mi hanno detto che la presentazione dovrebbe essere fatta il 10 Giugno...
oggi sono passato dal mio dealer di fiducia....mi conferma consegne della Gs a Giugno ....
sono andato per info sulla R1200R Black Edition che mi intriga da pazzi da affiancare calla Nina, ma dopo cio che ho saputo riguardo le consegne non ho neanche chiesto il prezzo ... sono sempre piu perplesso del marketing BMW , credo siano completamente inadeguati rispetto al mercato ... o forse è solo un mio punto di vista ... sono davvero un vecchio borbottone !!!
Bmw R 1200 R Black Edition (2017)
Prezzo: 15.900 €
grazie all’air box e al terminale di scarico specifico per questo modello, ai regimi più bassi la R 1200 R offre dei leggeri vantaggi a livello di coppia anche rispetto alla R 1200 GS, alla GS Adventure e alla RT. Questo permette di aumentare l’elasticità e la capacità di spunto in tutti i regimi, rendendo questa roadster più briosa rispetto agli altri modelli equipaggiati col medesimo propulsore.
cio che scrivi lo so ! l'ho letto su tutti i comunicati stampa, ma poi tra il dire ed il fare .... presentazione non si sa quando, quindi sulla fiducia bisogna fare l'ordine di una R1200 R ed aggiungere un kit specifico che viene realizzato specificamente da un'azienda esterna a BMW e quindi consegnata al cliente .... non si sa quando !!!!!!
il mio conce mi ha confessato che gli è passata la voglia di venderla, alcuni clienti l'hanno richiesta ma quando non c'è un termine di consegna si ritirano di buon grado !
già da un po ho smesso di capire la politica di marketing BMW ... che senso ha far passare cosi tanto tempo dalla presentazione alla consegna ? mi rendo conto dei prbm produttivi e dell'impegno sui modelli vincenti ... ma porca paletta ricordate la storia della scrambler e della urban gs ? prime news da MCM e foto rubate estate 2015 .... news enfatiche in estate 2016 ( senza vedere la moto ) .... presentazione all'EICMA 2016 .... evento dai dealer marzo 2017 .... consegne ..bhe ...mah ... boh vedremo ...chissa' !!!! ma che senso ha ?
lunedi chiamo Franco BMW e gliene di 4......che nn ci prendano x u culu
ritorno harlista..hihiihihi
@Flu, ( un senso ce l'ha ), ho a che fare quasi tutti i giorni con uomini del mkt valli a capire, stock bassi e prezzo alto :-)-:)
anche tu conosci Franco ? io conosco anche la sorella, Wanda Motorrad ! ......
che ci prendano x u culu ne sono quasi siculo ..... ma per nulla torno harlista ! mi è bastato !!!! li si che mi sentivo pijato x u culu !:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Fatto... ordinata Bmw Rninet Urban GS 😍
Zio Erwin
18-05-2017, 13:22
Evvaiiiiiiiiiiiiiii
PaoloBBB
18-05-2017, 13:52
Fatto... ordinata Bmw Rninet Urban GS
Consegna prevista quando?
;)
Quella è un incognita... spero primi di Luglio
probabilmente verrà fatta provare a Garmisch
PietroGS
18-05-2017, 14:42
La moto si puo' provare gia' da tempo....
basta provare la scrambler che e' identica in tutto: telaio, sospensioni, ruote, ecc, ecc.
cambiano solo: altezza sella di serie +3cm per la urban e il rumore dello scarico, akrapovic > remus...
su youtube c'è una prova del sito 1000PS però per ora è solo in tedesco...probabilmente in questi giorni usciranno altre prove...
https://www.youtube.com/watch?v=C2eybAgmr34&t=483s
Fiskio@62
18-05-2017, 15:17
da che mondo è mondo tutte le selle non nere si sporcano indelebilmente, prima o poi...
Diciamo da quando la qualità è peggiorata :mad:
Questa ha portato chiappe dal 92 e quando ho smembrato la k75 per venderla a pezzi era ancora così:!: e si che gli ho tolto un dito di sporco dopo che era stata un anno ferma in un capannone polveroso
https://drive.google.com/open?id=0B4h9jf1On90mTHJQT21hUjAtU2c
PaoloBBB
18-05-2017, 22:07
Comincia ad uscire qualcosa e la scimmia si comincia ad agitare .....
https://www.youtube.com/watch?v=YiRwxqWXuXI
:eek::eek::eek:
fikka.....potrebbe essere il prossimo acquisto ....aspetto di fare un affare come ho fatto con la mia nine t , usata paragonabile al nuovo...
pero' farei la modifica con ruote da strada e parafango basso davanti a modi motard
Bel video! La moto anche di più...
Stupenda. ..Secondo me le altre nine T non venderanno più. ...
elikantropo
19-05-2017, 18:40
La trovo bellissima.
Belavecio
19-05-2017, 19:09
stupenda,peccato sia taglia S
Ma scusate l'ignoranza, a parte qualche dettaglio cosa cambia tra scrambler e Urban gs?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Colori, altezza sella, cupolino, scarico
Ok, grazie
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Vista ieri, era esposta assieme a tutta la gamma nineT al raduno the reunion a Monza, molto bella.
L'hai vista dal vivo!!! 👍🏻 Io dovrò aspettare la presentazione
@RAVLER, si vista dal vero molto molto bella hai fatto un ottimo acquisto, Si poteva provare tutta la gamma nineT tranne urban g/s il driver BMW che faceva da guida diceva che urban e scrambler simili tranne la sella quella di serie su urban più alta e comodosa.
Grazie per la minirecensione
luciosestio
23-05-2017, 21:59
Novità riguardo la data per la presentazione della urban nei conce?
A me han detto 10 Giugno
luciosestio
24-05-2017, 11:18
Inizieranno la consegna dopo la presentazione...presumo
PietroGS
24-05-2017, 15:56
https://www.youtube.com/watch?v=YiRwxqWXuXI
:eek::eek::eek:
luciosestio
24-05-2017, 23:21
Per il marketing non sono secondi a nessuno. Detto ciò a me piace molto e mi sta tentando davvero
matteo10
25-05-2017, 08:41
C'è anche la pubblicità da uomo?
Le fanno solo per il Gs quello vero... 😉
matteo10
25-05-2017, 08:47
Ah ecco!! :)
Colomer77
25-05-2017, 09:42
quello vero è il g/s 80 PD anni 80. :):):)
Corretto 👍🏻😂
Attenzione attenzione.
La provano oggi e domani a Grosseto e in Maremma.
Presentazione alla stampa internazionale! !
Stay tuned
scramblerportugal
30-05-2017, 11:11
@ghima ma daiiiiiiiii....sono in Portogallo e sono venuti in Maremma senza avvisarmi? sigh :(
luciosestio
30-05-2017, 19:39
Le moto le consegneranno subito dopo la presentazione ufficiale il 10
PaoloBBB
01-06-2017, 13:06
Postato pochi minuti fa ....
https://www.youtube.com/watch?v=fua5NVjWsKo
E a questo punto "Keep calm and dream about it".
:)
scramblerportugal
01-06-2017, 13:52
Motore...è lo stesso, check...cupolino...Rizoma, check...sella alta....Bagster, check...ruote a raggi....di serie, check...sospensioni più morbide...prendo ohlins posteriore, quasi check...insomma a parte i colori e le plastiche (e le gomme, ho le stradali ma voglio mettere le Karoo3) mi sembra la mia Scrambler, mi sbaglio? Comunque esteticamente belle bella sopratutto per noi vekkietti nostalgici
Non vedo l'ora che me la consegnino....
Zio Erwin
01-06-2017, 14:24
Infatti è la Scrambler con i colori diversi, la sella, il carenino, il parafango alto e basso e la marmitta.
Bella indubbiamente, ma gridare al miracolo mi sembra esagerato
A mio parere bellissima, anche se non sono un vecchietto nostalgico! Ho provato la Scrambler di recente ma questa... wow!
Ciao a tutti....
vista dal vivo... e devo ammettere davvero "stilosa"...
Domanda: che gomme montereste voi al posto delle tassellate di serie...se doveste decidere?!
Tkc 70
Premettendo che a me era piaciuta subito, e che da subito avevo detto che la Scrambler non mi faceva impazzire, e che avevo anche detto che molti la Scrambler comprata in fretta e furia l’avrebbero venduta una volta arrivata la Urban (ma naturalmente hanno negato tutti), ora la prova di moto.it non può che farmi sorridere: la migliore boxer di sempre! Motore fantastico! Anche più della Scrambler, anche più della Nine T … il rumore poi: bellissimo. La sella? Più comoda e con impostazione migliore di quella della Scrambler perché carica meglio il manubrio.
Siamo alle solite: il motore è vecchio e strammortizzato per BMW, lo scarico è quello della Pure (più semplice e meno costoso, oltre che meno bello, rispetto a quello della scrambler), molti accessori sono in comune con altre moto, vedasi i paramani ed il paramotore. E quando il tester ha detto che è pure più godibile del GS 1200 beh, si stava meglio quando si stava peggio … Ed i giornalisti li pagano perché facciano anche un bel po’ di pubblicità.
Bella operazione di marketing, e bellissima moto (perché a me continua a piacere da matti), ma per 14.500€, che poi sono di più appena ci compri due robe, anche no. Poi di sicuro andrà bene, ed i palati fini diranno che sono tutte moto diverse la Ninte T, la Scrambler, la Urban, ma dal punto di vista ingegneristico industriale direi proprio di no, sono tutte molto, ma molto modulari …
E ripeto un’altra cosa: ci saranno a breve molte Scrambler in vendita.
Ciao
Hai il link della prova di moto.it? Grazie
Ora su Youtube è sparito … ed ho notato che sul sito di moto.it ancora non è pubblicato …
Bah …
Più sotto il link del video di un blogger italiano (che io non conosco) che è stato coinvolto anche nel video di moto.it alla fine:
https://www.youtube.com/watch?v=fua5NVjWsKo
Ciao
R.
Trovato!
Eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=XgmltVd_jo0
Poi di sicuro andrà bene, ed i palati fini diranno che sono tutte moto diverse la Ninte T, la Scrambler, la Urban, ma dal punto di vista ingegneristico industriale direi proprio di no, sono tutte molto, ma molto modulari …
Sono declinazioni, non mi sembra nulla di strano. Un modo come un altro per andare incontro ai gusti e al portafoglio di un pubblico più ampio, a costo zero per la casa produttrice.
Poi per il discorso godibilità trovo sia una questione personale, a me il GS 1200 piace molto ma con il mio 1.75 x 64kg, non la vedo una moto adatta a me, mentre questa... Sai quanti hanno sognato il GS per anni e ora prenderanno la Urban?
Non intendevo dire che è strano, intendevo dire che sono bravi a vendere quello che fanno (poca spesa, per loro, e tanta resa, sempre per loro).
Io ho avuto un GS 1150 ADV, e guidato tutti glia altri, e guidato anche la Nine T, e tra il GS 1200 a liquido e la Nine T c’è una differenza abissale, la seconda è, al confronto, una moto d’epoca per reazioni all’anteriore e, soprattutto, per trazione e stabilità, oltre che per cambio e motore.
Secondo me però il fatto è che a molta gente, alla maggior parte della gente, tutto il GS non serve, basta molto meno, e se la BMW ce l’ha a catalogo e lo vende bene, lo ripeto, brava BMW!
A me andare in moto piace molto, ma siccome anche io voglio poca elettronica e faccio giri brevi ormai, mi sto facendo al mia roadster su base BMW R 100 RT del 1980, più boxer ad aria di così, quasi non si può!
La Urban me la vado a vedere perché è proprio bella, e capisco che può partire la scimmia, sono contento per coloro che se la compreranno, ma vediamo quanti lo faranno sull’onda della moda heritage.
Ciao
R.
ciccio77
01-06-2017, 21:46
Ma perché chi ha la scrambler dovrebbe preferire la Urban g/s? Una è elegante e discreta l'altra è vistosa e irriverente. Parliamo tecnicamente della stessa moto con due vestiti diversi. A me la urban piace tantissimo ma non è la moto che vorrei al posto della scrambler. Sarebbe inquietante non avere le idee chiare tra le due e chi avesse comprato la scrambler in attesa della urban...parliamo di persone molto facoltose che possono permettersi qualche capriccio :-) pochi giorni fa leggevo di un utente del forum che aspettava di fare "affari" e francamente mi aveva infastidito la spocchia con cui si vantava di comprare una moto semi-nuova a un prezzo decisamente più basso del nuovo. Però pensandoci bene potrebbe aver ragione lui...
quoto la risposta di Ciccio77,
io oggi pomeriggio ho portato a casa la scrambler e seppure mi piaccia molto la urban-GS, ricordi di tanti anni fà, sono più convinto che mai dell'acquisto!
vero, hanno due vestiti diversi, una elegante e l'altra più da fuoristrada, ma credo che chi le acquista abbia bene in mente che scelta fare!!!
sul fatto che tra poco ci saranno molte scrambler in occasione... beh dipende chi l'ha comprata che intenzione e convinzione aveva al momento dell'acquisto!
se potessi cambierei moto ogni mese!!! ad avere i soldi!!! siccome non posso e ora non voglio( x me ora la scrambler è la migliore moto in circolazione), tra un pò di tempo ne parleremo.
il tutto rientra nei parametri di consumismo e voglia di rinnovare che il proprio portafoglio permette, senza dare colpe alla scrambler oppure al commerciale bmw!
il tutto secondo la mia modesta opinione, sia chiaro!
Alla fine chi l'ha ordinata oltre a me qui su qde?
A me Scrambler e Urban G/S sembrano praticamente la stessa moto a cui sono stati cambiati dettagli di carrozzeria...l'unica cosa che mi piace un po' di più rispetto alla moa Scrambler è il cupolino che penso, ma magari sbaglio, si possa montare senza problemi anche sulla Scrambler. In pratica non troverei nessun motivo per dare indietro la Scrambler per l'Urban G/S...mi sembrerebbe come comprare un nuovo laptop con le specifiche del precedente solo perchè ha la scocca bianca invece che silver...
Se proprio avessi altri soldi da spendere proverei a customizzare la moto che ho per renderla sempre più "special"...preferirei avere un esemplare unico invece che una moto stock identica alla precedente...ovviamente perere personale....
QUOTO ZIO AL 1000 %
volutamente maiuscolo !
Azz si parla della U GS come la miglior mukka del mondo .... credo che il mktng unito alla voglia di molti , abbia lavorato bene !
Avesse lavorato altrettanto bene la programmazione e la produzione ce ne sarebbero in giro parecchie, invece di consegnarle quasi due anni dalla presentazione ( le prime foto rubate risalgono all inverno 2015 su MCM )
:sleepy1::sleepy1::sleepy1:;)Forse i tedeschi vogliono farci credere che x realizzare tante versioni, tutte molto belle, su un'unica base, ci sono voluti ben due dico due anni di studi !!!!!!
Che sudata!!!!
Ok per la nostalgia ma dire che una urban gs sia più comoda di un gs 1150 o 1200 che sia anche no giornalista pagato. Dire che mi piace si, sono convinto che qualcuno cambierà la scrambler io no, personalmente mi piace di più. Si guidano uguali a parte la sella. Ma scusate chi paragona la urban gs al old gs non ci siamo proprio ok l'operazione nostalgia ma una era comoda e sospensione morbide una è una panca di legno bella mi piace ma paragone solo i colori. Chiaramente mie considerazioni personali
Ordinata giovedi' sera... Urban Gs!!!
...certo, de gustibus.
Scrambler e GS Urban sono due moto simili sotto certi aspetti, ma assai differenti sotto tanti altri....
Ripeto, a ognuno la sua....
L'importante è godersi ciò che si è scelto....proprio perchè tale.
1) Ravler
2) Dandy
3) Paolo BBB
@ Dandy
Previsioni di consegna?
PaoloBBB
02-06-2017, 09:34
Ordinata mesi fa dopo che mi ci sono seduto sopra a Verona.
La settimana passo a sentire per la consegna ...... fine giugno/inzio luglio spero.
il 10 ci sarà la presentazione.
Il tempo di targarla e la settimana successiva dovrei essere in sella....
luciosestio
02-06-2017, 10:43
Già ne hanno pronta consegna ma tutte full. Dopo il 10 sono disponibili per chi ha deciso di prenderla. la loro indagine di mercato è stata fruttuosa..un modello che attirerà molti acquirenti per fruibilità quotidiana e prezzo d'acquisto non esagerato per un boxer BMW.
rsonsini
02-06-2017, 16:53
Che scimmia mi sta venendo?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Che brutto il culo della Urban.
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
rsonsini
02-06-2017, 17:06
Perché? È diverso dalle altre?
http://i.imgur.com/s0l39Ex.jpg
Bè dai.
Bellino non è.
rsonsini
02-06-2017, 17:15
Uguale a tutte le altre ninet
in effetti, nemmeno io vedo alcuna differenza...
Micahodetto che quello della ninet è bello
scramblerportugal
02-06-2017, 17:26
quoto ciccio jonny e talox ho la scrambler, mi piace molto la urban g/s sopratutto pk mi ricorda quando la vedevo sfilare da ragazzo, non cambierò la mia per la gs, ho già la scimmia del cambiamento e personalizzazione per farmi la "mia" scrambler
E perché dovreste permutarla per la urban g/s?
Tira di più
Allora a sto punto non rimane altro da fare che vedere le immatricolazioni di entrambe e tirare le somme diciamo a fine anno....
Personalmente spero che la scrambler perda la sfida così ne vedo poche in giro
Non vorrei arrivare al punto della GS , ogni due bmw che vedo una è GS!!!! Tutti quei soldi x essere uno dei troppi in circolazione,
Confermato pure dal conce parlando del + e del -
Tanto x fare polemica, scrambler più "furba" della GS-urban perché non avendo cupolino siamo più liberi di sbizzarrirci e personalizzare la nostra amata
Belavecio
02-06-2017, 18:43
Che scimmia mi sta venendo?
mi metterei tutta la serie in salotto..
rsonsini
02-06-2017, 18:44
Si ma io poi resto appeso con l'hd. In realtà volevo vendere tutto tranne la bonnie d'epoca e comprare questa, ma non so se sia una buona idea...
scramblerportugal
02-06-2017, 18:47
Si ma io poi resto appeso con l'hd. In realtà volevo vendere tutto tranne la bonnie d'epoca e comprare questa, ma non so se sia una buona idea...
...non è una buona idea :) lololol
Belavecio
02-06-2017, 18:48
non so come sei...ma questa è tanto piccolina.
rsonsini
02-06-2017, 18:57
Non sono piccolo na neanche un gigante.
Comunque per i prossimi 4 anni di viaggi lunghi e andare in due non se ne parla.
Il vero dilemma, sorvolando sulla speed r che forse ha ancora meno senso è: si può vendere un gs 1150 per questa?
Belavecio
02-06-2017, 19:01
non chiederlo a me.
sai quante volte ho detto la frase: Ah,questa moto la tengo per sempre.!? haha
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170602/1820f89e74b1d94dc43d6b119604e6e7.jpg
😍
non chiederlo a me.
sai quante volte ho detto la frase: Ah,questa moto la tengo per sempre.!? haha
Allora non sono l'unico... 😉
rsonsini
04-06-2017, 10:50
L'adv 1150 sarebbe da tenere per sempre. Anche perché mi sa che a dispetto delle richieste che vedo nel mercato dell'usato, forse forse riesco a spuntare 4000€. Per quella cifra me la tengo tutta la vita!
levrieronero
05-06-2017, 13:28
Seguo il post... con interesse.
rsonsini
05-06-2017, 13:29
Io resto in sbattimento.
Il vero dilemma, sorvolando sulla speed r che forse ha ancora meno senso è: si può vendere un gs 1150 per questa?
si può fare! :arrow:
Più aspetti e più la :arrow: si ingrossa!!!
Soddisfala e sottomettiti , ne sarai felice.....
Secondo me NON si può vendere la 1150 Adv (ed è un errore che mi pento di aver fatto, ndr), perché è un’icona, mentre la Urban GS copia, più nell’estetica che nello spirito, un’altra icona.
Però è vero che la Urban è davvero bella, e sicuramente un po’ meno impegnativa, nel senso che, probabilmente, va bene per farci anche un giretto, mentre, almeno io quando ce l’avevo, per essere felice di guidare il 1150 Adv dovevo farci qualche centinaio di Km …
È anche vero che due moto in garage sono tante, e ci vogliono spazio e soldi per potersele permettere, resta il fatto che tutte le volte che vedo passare un 1150 Adv io ancora la guardo, cosa che non faccio con nessun’altra moto moderna.
Ciao
R.
occhio che è nana!
https://ibb.co/iT01qv
Nana= bassa ?
La sella è a 850 mm , credo come il gs std
Io non sono altissimo (1.79) https://ibb.co/nvFCxa
rsonsini
05-06-2017, 18:15
Ma se le dovessi affiancare non sarebbe un po' doppione?
Ho la scrambler con sella alta, quindi come la Urban, mi trovo bene e sono alto 185....
X la scrambler anche alto 2 metri piuttosto mi taglio un po' le gambe!!!
L'altezza sella tra urban gs e gs è la stessa
mototopa
09-06-2017, 10:38
A me piace tanto, non vedo l'ora di poterla provare!
Belavecio
09-06-2017, 11:18
Ma se le dovessi affiancare non sarebbe un po' doppione?
in effetti.. meglio una scrambler.
rsonsini
09-06-2017, 11:23
No la scrambler non mi piace.
Idem..
Meglio la NineT normale
Le ho avute tutte e due (una ce l'ho ancora); la Ninet normale è, forse, più elegante e più "sportiva", ma la Scrambler si guida meglio!
Ma esattamente cosa ci si può aspettare domani dalle concessionarie? Vorrei passare a dare un'occhiata in mattinata da Nanni Nember a Brescia.
levrieronero
09-06-2017, 18:44
Esattamente esattamente o più o meno? 😂
Ahahah anche più o meno, sarebbe la prima volta che vado ad un open day BMW, magari c'è un programma di prassi, o un programma annunciato per quest'occasione... O mi devo aspettare la "solita" cortesia tipica del conce BMW e nulla di speciale per l'evento?
Oggi sono stato in concessionaria, che dire, presentazione molto sobria.
La moto mi è piaciuta ma considerando l'escursione delle sospensioni e il cupolino veramente piccolo forse è la moto per un sano cazzeggio max 30km.
Avete notato quel cilindro nero in direzione della pedana a sx dell'ammortizzatore sotto il parafango? Cos'è?
Per l'euro 4, recupero vapori benzina. Solo 30 km? 😁
Anch'io sono stato alla presentazione, molto bella la Urban GS, sicuramente come seconda moto.
Ho notato una particolarità, magari scontata per molti, ma non per me. Sul serbatoio olio freno anteriore, ho notato un adesivo, non sapendo ho chiesto, mi hanno spiegato che è la velocità Max consentita con le gomme tassellate, oltre non risponde nessuno ne BMW ne assicurazione, mi chiedevo, la cosa vale per tutte le gomme tassellate?
levrieronero
10-06-2017, 14:38
Penso dipenda dal fatto che le tassellate con cui esce sono le tck80 che in realtà sono omologate come m+s. Non so se sia così anche per le karoo3 ma tendo a pensare di no... boh... ho scritto giusto quello che mi é saltato in mente ma non ho nessun fondamento sensato su cui basarlo... 😊
rsonsini
10-06-2017, 14:41
L'adesivo c'era anche sull'hp2. È per le gomme tassellate come ha scritto levrieronero
Non so, le mie TCK70 sono omologate m+s ed hanno un codice di velocità V
Ciao a tutti.
Confermo alla presentazione l'adesivo sulla vaschetta freno anteriore G/S Urban gommata Tck 80.....visto però la che su Scrambler gommata Karoo....
Vista oggi. Molto bella,peró la forcella molto misera. Non dico di voler la forca da cros,ma un perno avanzato con 4 cm in piu di esursione,giusto per un fattore estetico.
rsonsini
10-06-2017, 23:24
La forcella è l'unica nota veramente stonata
Molto bella ma a parte l'estica bellissima, nullca ci azzecca con G/S old. Ma giustamente BMW precisa urban.Io dovessi fare una classifica per i miei gusti etterei nell'ordine:
Racer, Scrambler, Urban G/G, ninetta classica e per chiudere Pure.
Le vendite sono certo diranno altro
Scoperto con delusione che "open day" è solo un modo per dire "ci sono due Urban G/S parcheggiate in concessionaria". L'avevo già vista a EICMA ma questa volta almeno ci sono potuto salire. I cm di differenza con la scrambler si notano, esteticamente molto bella e a mio parere omaggio riuscito.
PS un saluto anche al gessista che è arrivato insieme a me e che non mi ha insultato per la mia K75 modificata.
fabsalem
11-06-2017, 12:09
Ritirata ieri a fine presentazione, prima non si poteva, per conto di amico. Molto carina e maneggevole. Prima impressione con le tassellata buona, a presto per approfondimenti. A breve monto i parateste dell'adv bialbero.
Saluti e buona strada
Io dovrei ritirarla in settimana....👊🏻✊🏻
levrieronero
11-06-2017, 15:19
Beati voi... 😊... per chi non l'ha ordinata prima i tempi sono un po' lunghetti.... mi parlano di sett/ott... ma a questo punto non so nemmeno io se aspettare ed ordinarla per l'anno prossimo... mah...
luciosestio
11-06-2017, 23:07
https://s24.postimg.org/a2zwv2sb9/IMG_2470.jpg (https://postimg.org/image/8b6y068y9/)
Ero molto curioso di provarla e le aspettative non sono state deluse. Facile, divertente e poco impegnativa...contento per averla scelta
Ciao a tutti...
anche io in attesa dell'immatricolazione e conseguente consegna questa settimana...
tra le varie Nine T..spero di avere fatto la scelta giusta!
fredbulsara
13-06-2017, 14:44
ma... le borse laterali per la Urban esistono?
Quelle in tessuto della scrambler dovrebbero andare. In alu ci sono quelle della Holan
fredbulsara
13-06-2017, 15:37
ma quelle in tessuto sono BMW? col configuratore bmw non ne menziona nessun tipo...
Si sono quelle in tessuto e non ci sono sul configuratore
Vista oggi in concessionario e provata ( la scrambler), bellissima! Tra l'altro ne avrebbe una in pronta consegna, però a detta sua le borse morbide interferiscono con le pedaline del passeggero e per quanto riguarda il portapacchi mi ha fatoo notare che il telaietto reggisella non ha una grande portata ed è solamente imbullonato al telaio. In effetti sul sito wunderlich consigliano solo 3 kg. carico massimo consentito e 5 kg. per il rizoma
https://s24.postimg.org/a2zwv2sb9/IMG_2470.jpg (https://postimg.org/image/8b6y068y9/)
Ero molto curioso di provarla e le aspettative non sono state deluse. Facile, divertente e poco impegnativa...contento per averla scelta
cavoli che invidia............bella bella:D:D:D
guardati le foto del prototipo del mio portapacchino ... secondo me sulla scrambler ci sta perfetto . http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471232
Si, però io mi riferivo alla urban ( mi hanno fatto provare la scrambelr, perché il motore e l'impostazione sono simili e la urban non era disponibile alla prova). Mi garba molto di più della scrambelr
PaoloBBB
15-06-2017, 06:25
E oggi, ritiro!
Con sorpresa dell' ultimo minuto ........
Anche io dovrei ritirarla nel pomeriggio
levrieronero
15-06-2017, 14:51
E oggi, ritiro!
Con sorpresa dell' ultimo minuto ........
Bella o brutta?
fabsalem
15-06-2017, 19:07
Usata ieri e, apprezzata meglio che sabato, maneggevole e ben ammortizzata, per le strade di città va benone, bel rumore vigoroso, pronta e scattante ma, non sono riuscito a sollevare un po' l'anteriore.. provo ancora..
Saluti e buona strada!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170615/e30282d52ed12bb134561707ee807a68.jpg
😍
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170615/e30282d52ed12bb134561707ee807a68.jpg
😍
:eek::eek::eek::eek::eek::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Bellissima !!! Complimenti!
Mi interesserà sapere come ti trovi con i tkc 80
Karlo1200S
15-06-2017, 23:00
ma la consegnano solo con le tassellate? :confused:
rsonsini
15-06-2017, 23:02
No sono un optional a costo zero.
PaoloBBB
15-06-2017, 23:58
Bella o brutta? Non lo so ancora.
Dopo aver visto vicine la Urban GS e una R 1200 GS 30th Anniversary Edition .... alla fine ho optato per quest' ultima. Ritirata stamattina.
Qualcun altro sarà contento che si è liberata una Urban GS con consegna prevista a metà luglio.
levrieronero
16-06-2017, 06:49
Sono due moto diverse... io la 30esimo l'ho avuta ed é una bella moto... dipende molto da che uso ne farai. Per viaggiare, ovviamente, quella che hai scelto é 10 volte meglio.
Dopo aver visto vicine la Urban GS e una R 1200 GS 30th Anniversary Edition .... alla fine ho optato per quest' ultima. Ritirata stamattina.
Qualcun altro sarà contento che si è liberata una Urban GS con consegna prevista a metà luglio.
oltre a essere 2 cose molto diverse anche la forbice del prezzo lo e'...
parliamo di 6000 scudi di differenza ,,,,,
Sinceramente, non comprendo come tu abbia nemmeno potuto avere un dubbio tra le due. Sono due moto completamente diverse.
La Urban GS è, come minimo, una moto con una concezione ciclistica di 30 anni fa (rivisitata fin che si vuole, ma espressamente ancorata ad trentennio fa, con tutti i pregi e i difetti che le moto di 30 anni fa portano con sé). Le sue linee, la sua struttura non sono dettate dall'evolvere della ciclistica, ma da una scelta di marketing che insegue il gusto di una nicchia consistente di clientela potenziale: i nostalgici, old-fashion. La R1200GS è il massimo che tu possa avere, oggi, per viaggiare, compreso fuori strada. Come puoi avere un dubbio tra le due?
Rispondo a chi mi chiede delle Tkc80... sono gomme che ho avuto su varie moto ( gs1200, 1190r) e nonostante il tassello sono abbastanza polivalenti. Ovvio che sono da evitare ingressi curva da coltello tra i denti. Le aveva montate, non sono una mia scelta, avrei preferito le tkc70.... certo la moto esteticamente ne guadagna
PaoloBBB
16-06-2017, 14:01
Sono due moto diverse... io la 30esimo l'ho avuta ed é una bella moto... dipende molto da che uso ne farai. Per viaggiare, ovviamente, quella che hai scelto é 10 volte meglio.
Abito in Mantova, in un posto dove pensare di usare la moto per andare in centro è solo un fastidio: mille volte meglio in bici o a piedi.
Per cui la userò solamente per giri più o meno lunghi fuori città.
Lasciando perdere il discorso economico, mi fa piacere avere un mezzo che allarga il mio orizzonte, acquistato con già tre valigie dentro cui metto di tutto e di più, e con una sella dove anche la zavorra può starci più comoda.
Adesso devo cominciare a programmare escursioni ..... Stelvio o Passo del Rombo a breve.
;)
PaoloBBB
16-06-2017, 14:07
Sinceramente, non comprendo come tu abbia nemmeno potuto avere un dubbio tra le due. Sono due moto completamente diverse.
La Urban GS è, come minimo, una moto con una concezione ciclistica di 30 anni fa (rivisitata fin che si vuole, ma espressamente ancorata ad trentennio fa, con tutti i pregi e i difetti che le moto di 30 anni fa portano con sé). Le sue linee, la sua struttura non sono dettate dall'evolvere della ciclistica, ma da una scelta di marketing che insegue il gusto di una nicchia consistente di clientela potenziale: i nostalgici, old-fashion. La R1200GS è il massimo che tu possa avere, oggi, per viaggiare, compreso fuori strada. Come puoi avere un dubbio tra le due?
Il discorso delle "concezione ciclistica di 30 anni fa" mi lascia perplesso.
Con quelle moto giravo su piste da motocross omologate per le 500 cc (Albettone e Priabona), andavo in montagna sulle mulattiere dell' altipiano di Asiago e facevo senza problemi girate di 200-300 km in giornata.
Amici ci hanno fatto giri di migliaia di km, quelli che oggi sembra che si possano fare solo con un Adventure.
Solo che io oggi ho 30 anni di più e in montagna ormai hanno chiuso tutte le strade non asfaltate.....
Ho semplicemente ritarato/ripensato i miei obiettivi e quando le ho messe una a fianco all' altra ho deciso.
:)
sì, certo che con quella ciclistica ci si poteva fare tutto, ma tutto in un altro modo. ;)
Anche questa correva il gran premio a Monza...
http://sfcriga.com/images/others/1954-ascari-lancia-a-monza-.jpg
...ma non come lo corre questa.
http://static.allaguida.it/r/845X0/derapate.allaguida.it/img/gp-monza-f1-2016-ferrari-anteprima.jpg
...moto semplicemente agli antipodi una dall'altra...
se non per il nome che in parte le accomuna...
non dimentichiamo lo / voluto da BMW così come la denominazione URBAN... nonostante le tassellate...
quindi inutile ogni tipo di confronto e/o paragone...
io le possiedo entrambe... GS ADV TB 2017 e Urban G/S... moto davvero diverse con fini e scopi simili ma sempre e comunque distanti...
rsonsini
16-06-2017, 15:25
No dai, la urban gs di 30 anni ha solo i colori, e forse neanche quello.
Che poi voglia essere venduta al nostalgico/amante delle moto semplici non discuto.
Urban Gs di 30 anni?
...non mi ritrovo...
O Gs 30 th anniversario o Urban G/S 2017...
rsonsini
16-06-2017, 15:32
Leggi tutti i post
....se forse scrivessi meglio, si capirebbe cosa intendi.
da come scritto non si capisce che si fa confronto tra la Urban G/S e la 30th anniversary..
tutto qui
rsonsini
16-06-2017, 15:43
Infatti si vede che non hai letto il post di un altro utente che dice che la urban gs richiama le moto di 30 anni fa.
Basta leggere ed evitare di pensare sempre che gli altri siano tutti cretini.
Senti.
Primo nessuno ha dato del cretino a nessuno.
Quindi siedi e stai calmo.
Secondo io mi riferivo al tuo post.
bastava rispondere senza fare il supremo.
A casa, dai
rsonsini
16-06-2017, 15:48
Intanto sono calmissimo, quello che non ha letto e vuole fare il di più sei tu. A richiesta di chiarimento ho risposto tranquillamente.
Fai una cosa, rileggi un po' i toni e i modi e rilassati tu, noi intanto continuiamo a parlare di moto.
matteo10
16-06-2017, 15:48
Senti.
...
bastava rispondere senza fare il supremo.
A casa, dai
:lol::lol::lol::lol:
Adoro il caldo, crea sempre dei bei Rambo. :lol: :lol:
rsonsini
16-06-2017, 15:50
No infatti, la tua figura l'hai già fatta.
Nessuno vuole fare il rambo della situazione, tantomeno con questo caldo...
Solo, ho giudicato che il post del soggetto non fosse chiaro.
niente di piu..
ROrsini. fai basta e parla di moto come dici
rsonsini
16-06-2017, 15:54
Ascolta un po', dacci un taglio. Non sei certo tu a decidere cosa devo fare e comunque io lo sto già facendo.
Lascia cadere l'argomento che è meglio e goditi il forum.
luciosestio
16-06-2017, 16:00
considero la urban, a prescindere dal discorso estetico, una bmw comoda e facile da usare. In città l'apprezzo per per essere agile e poco ingombrante . Per me è divertente anche nei giri fuori porta...bassa velocità (non oltre i 100 orari) e guida rilassata per godere il panorama ( magnifico in questa stagione) . Il cambio è ottimo e la posizione di guida altrettanto confortevole, sella compresa.
Chiaro che sono opinioni del tutto personali ma credo che tale pensiero sia coerente con la tipologia della moto...
https://s23.postimg.org/qrkk422wr/F81_F026_C-2341-4_BE1-8589-_BBB63_FF4_F45_D.jpg (https://postimg.org/image/z9u08e9fb/)
PietroGS
16-06-2017, 16:26
Arrivata.
Martedi la porto a casa.
Spettacolo!
(sono felice come un bambino!!!!:binky:)
:eek::eek::eek::D:D:D
http://i67.tinypic.com/2vwsbpu.jpg
http://i66.tinypic.com/2k4gfb.jpg
(nb. viene gia' considerata un my 2018....)
...finalmente, un post sensato.
Grazie delle tua opinione luciosestio...
@PietroGS: ma la sella che fine ha fatto?
PietroGS
16-06-2017, 16:44
@Junger
Sella, spechietti ecc. sono nella sacca di cellophane che copre la cassa.
La cassa era stata appena scaricata.
Oltre che collegare batteria, montare specchietti e sella, non c'e' altro da fare.
la sella è la classica arancione? o è diversa? attendiamo foto complete...
PietroGS
16-06-2017, 16:53
Sella standard arancione!
da bmw e' in preparazione come accessorio in post-montaggio la sella singola (sempre arancione) con portapacchi.
quando sara' disponibile, valutero'...
(facile che si possa vedere negli accessori che mostreranno a Garmisch...)
sì, immagino che sarà una soluzione simile a questa:
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/575987/1000x750/11P90222726_highRes.jpg
rsonsini
16-06-2017, 17:16
Chissà se fanno il serbatoio maggiorato...
PietroGS
16-06-2017, 17:31
@ Sonsini
me lo sono chiesto anch'io....
probabile.
Ma se lo faranno, a mio avviso, non sara' uguale a quello della lac rose....
Se avete fatto caso, il serbatoio maggiorato della lac rose non lascia spazio per lo snorkel... (la lac rose comunque monta la scatola filtro standard: infatti ingrandendo le foto, sotto il serbatoio, si intravede il filtro aria. Ma non so' come siano riusciti a tenerlo in posizione senza lo snorkel che lo chiude....)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170616/14d5ba5d9fcd17eba13052d4a0db71bd.jpg
Portata a "pascolare"....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170616/14d5ba5d9fcd17eba13052d4a0db71bd.jpg
Portata a "pascolare"....
Molto bella nel suo ambiente naturale!
Presa anche io ( colpo di fulmine e di culo, in pronta consegna). Consegna mercoledì o giovedì con le karoo3 e già in ordine portapacchino rizoma ( in arrivò solo a fine mese) :eek:
Riccardo. ..
Ma poi a casa ci sei andato? ???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cioè. ...Ho la tb 2058 la geeessssee ubbbbannnnnnnn
rsonsini
17-06-2017, 22:45
Si poi un salto l'ho fatto
luciosestio
18-06-2017, 15:39
Ho avuto modo di rendermi conto del l'utilità del sistema ASC che inizialmente non avevo nessuna intenzione di consideralo tra gli optional della Urban. Ma la disponibilità immediata della moto comprendeva anche questa opzione nell'allestimento. Bene, consapevole della possibilità di disinserirlo ad ogni evenienza, ho gradito lo stesso l'anti slittamento . Ho già percorso 600 km in poco più di una settimana fatti in città e strade extraurbane. Proprio nell'intenso traffico di venerdì scorso (causa sciopero dei mezzi pubblici) mi sono ritrovato a svicolare tra le strade della capitale stracongestionate di auto. Ecco che faccio la mia prima esperienza con l'ASC . Improvvisamente , mentre mi districavo tra le auto in coda, mi ritrovo con i binari del tram sulla mia traiettoria...subito l'elettronica entra in funzione gestendo la mancata aderenza della ruota in modo tale da "addomesticare" la moto . Con facilità evito la classica "scodata" che, se presa sopra pensiero, ti ritrovi per terra. Quindi ho apprezzato tantissimo questo sistema che insieme all'ABS rendo certamente la guida più sicura.
Oggi invece mi sono divertito a fare delle strade sterrate molto facili. Il sistema ABS e ASC si disinserisce facilmente (basta pigiare un pulsante) ed ecco che il divertimento è assicurato. Certo non si guida in piedi come una enduro vera, ma le curve le affronti derapando da seduto, tenendo sempre ottimamente il controllo della moto.
Insomma, questa urban diverte sul serio!
https://s16.postimg.org/g6o8j0tet/594_A050_A-_B99_C-4_E78-_A65_C-_DF0_ADA0_FC3_BC.jpg (https://postimg.org/image/li353qfhd/)
https://s15.postimg.org/3zgors26j/27737315-_B293-49_B2-9_C26-_BD580_BC9_B542.jpg (https://postimg.org/image/plvp8t0qv/)
https://s15.postimg.org/j9gjyyxor/36_FC201_A-39_BB-4_A3_F-8034-1_D098_C6_DA79_A.jpg (https://postimg.org/image/yi6hcqrd3/)
https://s15.postimg.org/h2cbb1sej/F71_A08_B5-5_DA7-4_CD7-8_B88-3_B93_A97_CDD10.jpg (https://postimg.org/image/3y6qyd0cn/)
Oggi ne ho vista una.
Bella dai.
Era parcheggiata davanti al bar.
Nella piazza centrale.
levrieronero
18-06-2017, 21:51
A me questo discorso delle "moto da bar" mi fa impazzire. Nel senso buono si intende. Moto da bar, moto da bar... ma se le vedete davanti ai bar é perché siete sulla ghadames-ghat a darci del gas ed avete un satellite puntato sul bar o perché siete al bar anche voi? Così tanto per sapere.
Perché io le moto - per esempio - al bar di Bobbio, le vedo quando vado al bar di Bobbio.
Se faccio il Gavia, le vedo sullo spiazzo davanti al bar del Gavia.
E se faccio la diretta da ksar-ghilene le vedo al bir-aji-braim... o in qualche oasi.
Difficile vedere le moto nel grand erg essendo al bar di Bobbio, ma ancor più difficile vedere le moto al bar di Bobbio essendo nel Kalahari... mah...
questo in generale e non riferito specificatamente a Angy... ma é la verità...
Con tutto che non vedo l'ora di comprare una urban gs ed andarci al bar di Bobbio (anzi, al bar del Penice)... ma non certo vergognandomi perché non sono stato (ancora e per l'ennesima volta) nel Acacus piuttosto che sul grossglokner.
Boh... son perplesso. 😊
Belle parole Levrieronero... 👍🏻
@levrieronero
In questo momento mi trovo in Arizona.
Sul Grand Canyon.
L'ho vista collegandomi con la webcam del mio paesello.
E faceva la sua porca figura.
No dai scherzo eh...
Io son proprio l'ultimo a poter parlare in questo caso.
La mia non sa neanche cos'è uno sterrato.
Solo che ogni tanto mi piace rompere le scatole.
Amichi?
bobo1978
18-06-2017, 22:15
Vai tranqui che tra poco ci arriviamo.
È stato un principale protagonista il marketing BMW a dire che se non avevi una moto da 700 km di autonomia non eri nessuno se non uno da bar...
Adesso che non occorre più....e puoi essere cool anche con una moto "inutile" varrà sdoganato il termine.
la mia è una moto da bar ..... ma i bar me li vado a cercare lontano !
...ben detto levrieronero!
...pensa un pò che io oltre alla Urban G/S che possiedo...lavoro in un bar!!!
...Quindi più che la mia, quale potrebbe ssere una moto da bar?!?
:):):):):):):):):):):):):):):)
levrieronero
19-06-2017, 09:13
@levrieronero
Amichi?
Ahahahahaha... allora eri tu quello che vedevo via satellite... ho sempre una web cam puntata sul gran canyon...
Ho solo preso spunto dal tuo post, ma mi riferivo ai discorsi generici medi che facciamo sempre... il tris alu, le borse morbide, il bar,... ahahahahaha...
Dai che appena ne trovo una, offro una birra a tutti.... ma che sia ad almeno 500 km dal luogo abitato più vicino...
Un abbraccio! Tato
Colomer77
19-06-2017, 09:28
buongiorno a tutti, mi sapreste dare un indicazione della percentuale di sconto si riesce/siete riusciti a spuntare sull'acquisto della g/s Urban? anche via MP andrebbe bene.
come avrete capito la :arrow::arrow: si fa sempre più insistente...
grazie mille in anticipo.;)
rsonsini
19-06-2017, 09:57
Io alla fine, visto anche che ero leggermente indeciso, ho lasciato perdere perché mi hanno detto sconto 0 assoluto per ordine di bmw motorrad Italia.
Motivazione: le moto sono limitate, quindi se la vuoi prima dell'estate la paghi a prezzo pieno.
Mi hanno anche valutato la speed triple a prezzo rottame, per cui alla fine ho pensato che se proprio rimango scimmiato ci penso quest'inverno quando le moto ci saranno e gli sconti anche.
Ti aspetto davanti al bar Levriero, ma sia chiaro che offro io
Io ho già ordinato.
Un crodino eh...
Èlistess?
Zio Erwin
19-06-2017, 12:00
Io ho comprato apposta una moto da bar.
Mi sono rotto i coglioni di andare a fare chilometri come un pirla solo per poterlo scrivere sui forum.
Ho scoperto un mondo.
Arrivo, parcheggio, mi siedo, ordino e osservo.
Non avete idea di quanti vengono a guardare da vicino la Scrambler.
Tralascio i commenti sulle moto e i personaggio che vedo.
Io ho capito che risparmio un sacco di soldi per benzina, autostrada, gomme, abbigliamento tecnico, olio e tagliandi.
Coi soldi che risparmio mi comprerò un'altra moto da bar.
Colomer77
19-06-2017, 12:07
grande Zio Erwin...ti ricordo che abbiamo in programma un'uscita offroad...anche li possiamo parcheggiare la moto fuori dal rifugio e guardarla davanti ad un bel piatto di polenta e selvaggina. ;)
pikkolomondano
19-06-2017, 17:14
Certo che una bella firma di Gaston Rahier sulla Urban GS, proprio male non ci starebbe (ok non è la r80gs PD originale, certo è un adesivo, però............)
luciano1
20-06-2017, 13:29
Vista è provata in maniera statica oggi presso BMW Motorrard di Roma,bellissima mi ha riportato indietro di 30 anni alle mitiche GS/80 solo che mi è sembrata molto piccola una volta seduto in sella mi sembra più adatta ad una guida in solitaria,sul motore nulla da dire è un classico ormai allo stato dell'arte solo che a livello complessivo d'abilitita' ed anche di qualità costruttiva mi sembra molto al di sotto della mia attuale 1200 R Classic del 2011,quindi al momento tenendo conto che la mia ha solo 13000 km me la tengo stretta uccisa la
luciosestio
20-06-2017, 17:52
Forse siamo abituati a moto più grandi del dovuto...così come la comodità raggiunta oggi per passeggero e trasporto bagagli. A mio avviso, chi sceglie questa moto , lo fa perché gli piace essenzialmente (nostalgici e non) . Il resto sono tutti compromessi...
https://s29.postimg.org/a4kz2832v/34298651-5583-4_F69-8_CA0-_F1_F501486943.jpg (https://postimg.org/image/h7suhu8ib/)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/a39f06b3bce63e934dbf8b9f89e71d91.jpg
Un bel portapacchi e vai dove vuoi....
lucio come fai ad entrarci tra il serbatoio e la borsa???
luciosestio
20-06-2017, 23:25
Come i fachiri! Battuta a parte, una volta preso posto, la borsa ha subito una piccola variazione di volume dovuta alla mia mole. Così ci sono entrato abbastanza comodo e mi sono fatto 150 chilometri in tranquillità .
150 è la durata del pieno?
Della resistenza delle natiche o semplicemente era dove dovevi arrivare?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
luciosestio
21-06-2017, 10:47
Esattamente dove dovevo arrivare ...per quanto riguarda l'autonomia sei intorno ai 250 km poi si accende la spia della riserva
Alla faccia del portapacchi Lucio, stavi partendo per il giro del mondo??
luciosestio
21-06-2017, 20:09
Macché...le solite quattro cose che mi porto dietro il fine settimana :lol:
levrieronero
21-06-2017, 21:32
Moto trovata grazie alla gentilezza del venditore del mio concessionario... venerdì ritiro anch'io! Wow! T.
Ottimo 👍🏻
rsonsini
21-06-2017, 23:04
Bravi!
bravo Giuseppe,
anche se io ti avrei visto meglio sulla nineT racer ( più in sintonia con il tuo avatar)
Piripicchio
22-06-2017, 17:46
levatemi un dubbio... si narra che l'anno prossimo non ne faranno più tentando di farla diventare una serie limitata, ne sapete nulla?
levrieronero
22-06-2017, 18:27
@ Ace... effettivamente levrieronero avrebbe preso la racer... è giuseppe che non ha più l'età... :lol:
levrieronero
22-06-2017, 18:30
@ piripicchio: non penso proprio... anche quando è uscita la nine-t "sembrava" che fosse il canto del cigno del bi-albero (euro 3), che ne avrebbero fatte poche e che ... bla bla bla... non penso che a breve smetteranno di fare la gamma nine-t, compresa la urban g/s... ma è un mio pensiero, niente di più.
Allora ritirata questa mattina. Girettino per tornare a casa di un centinaio di km, per fare amicizia con i karoo3. Moto veramente piacevole da guidare: sella morbida il giusto, sospensioni che copiano bene le irregolarità dell'asfalto senza avere una risposta troppo secca, anche il minicupolino del faro ha la sua funzione ( indossavo un casco jet ), e ovviamente un gran gran mutur!
L'unica cosa che non mi ha convinto al 100% è il manubrio, un pò basso e nell'ultimo tratto ( dove si impugnano le manopole) sembra addirittura curvato verso il basso. Così si assume una posizione leggermente caricata in avanti non del tutto in linea con lo spirito della moto. Potrei valutare di sostituirlo con uno con una piega più enduristica.
Comunque rimane uno spettacolo anche solo da ferma, se poi pigi il bottoncino rosso...
Appena presa 👍
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170622/9f20ef9e2c88293e64a684980c8c5c7c.jpg
ciao ace ti consiglio di montare gli alzamanubrio della wunderlich 2 cm cambiano completamente la postura io sulla scrambler mi trovo benissimo
messi i riser della wunderlich sulla mia nenet e ho risolto problema del carico e posizione guida................consigliato , poca spesa tanta resa
Colomer77
23-06-2017, 09:10
sett prox spero di ritirarla anch'io...
ciao ace ti consiglio di montare gli alzamanubrio della wunderlich 2 cm cambiano completamente la postura io sulla scrambler mi trovo benissimo
Grazie, li trovo online? Sono gli stesi per tutte le nineT o ne esiste un modello particolare?
Grazie, li trovo online? Sono gli stesi per tutte le nineT o ne esiste un modello particolare?
http://www.wunderlich.de/shop/it/wunderlich-rialzo-del-manubrio-31011-001-1.html
guarda qui
grazie Clapsi, son proprio quelli che avevo visto. Una questione ancora, con i riser montati la piastra del manubrio copre anche solo parzialmente il tachimetro ( questione forse più per Macc, dato che la scrambler è più simile alla urban)
andreawake
23-06-2017, 15:05
La Urban GS è, come minimo, una moto con una concezione ciclistica di 30 anni fa
Ma cosa dici??? la urban è un concetto di moto ultraattuale, con quote, misure, telaio, motore, sospensioni e freni di oggi, ma come fai a dire una cosa del genere? La ninet è nata 4 anni orsono e non è altro che una naked attualissima con un abito retrò e l'urban è una ninet camuffata
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |