Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 12]

Pagine : [1] 2 3

managdalum
26-03-2017, 21:37
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=469464)

Slim_
26-03-2017, 22:02
@Piercfin, era più che altro una mia curiosità. Anche io preferisco esteticamente i cerchi a raggi, pur se non sono neri..... e questo anche se ho convinzioni tecniche opposte. Ma la moto mi (ti) deve piacere!!

KEN73
26-03-2017, 22:46
Sempre avuto cerchi lega su bmw, ma devo ammettere che su questa rally i cerchi a raggi sono stupendi

wallo1976
27-03-2017, 10:27
Provata sabato la rallye, ottime impressioni e peraltro ho avuto sensazione, da possessore di TB 2016, di alcune differenze che non mi pare siano state commentate nella varie prove o nel forum. In particolare:

a) la sella rallye che "temevo" perchè sulla carta più alta della standard secondo me aiuta tanto nell'appoggio anche dei più piccoli (io sono 1.68) perché molto più "magra", inoltre non snatura la posizione di guida come invece fa la sella normale ribassata;

b) il motore è molto più fluido, hanno ridotto tantissimo il fremo motore nei rapporti più bassi (fino alla 3/4) e ciò rende la moto molto più scorrevole anche se da la sensazione che sia un po' meno cattiva;

c) il cambio migliora tanto, se sia perfetto non lo so (non credo) ma rispetto al precedente il passo avanti c'è...

d) sembra leggermente più leggera ma questo probabilmente dipende dall fatto che il modello in prova non aveva paramotore e cavalletto centrale, quindi credo almeno 4/5 kg in meno di ferraglia

e) infine l'euro 4 cambia abbastanza (in peggio) il sound del motore, meno cupo e mi pare senza i piacevoli scoppiettii in rilascio.

Nell'insieme comunque positivo tanto da cominciare a farmi pensare al change.....

Chi cel'ha/l'ha provata ha avuto le mie stesse impressioni ????

Ciauz

marcomaga
27-03-2017, 11:21
Ciao!
Provata anch'io la Rally sabato scorso.
Tue stesse impressioni, bravo.
Solo una cosa : sono alto/basso come te, :)
ma sinceramente non mi sono sentito molto a mio agio come altezza sella.
Mi spiego, da spenta, sembrava anche a me più bassa, ma da accesa impostata su minimo come sospensioni, mi sembrava che si fosse alzata abbastanza!
Sto pensando seriamente ad una Exclusive con assetto ribassato!

Alwaysturn
27-03-2017, 12:06
Negli ultimi modelli si alza nei primi 400 metri. All'inizio il precarico non è quello giusto e spesso è bassa.

Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk

Slim_
27-03-2017, 13:35
Ma le sospensioni....erano le sport?

Peterpan.RM
27-03-2017, 14:02
lo scoppietto c'è anche sull'euro 4 :)
confermo che la sella rally è più stretta rispetto alla std e quindi anche se la moto è più alta, alla fine non c'è molta differenza nel mettere i piedi a terra tra i due modelli
confermo il minor peso dovuto all'assenza di cavalletto centrale, ed altre cose, ma se poi la prendi con il kit passeggero il peso diventa lo stesso.
la rally con il kit passeggero, (che monta la stessa sella o le diversi opzioni delle varie selle), diventa circa 0,5 cm più alta della std (senza le sospensioni rally, ma quelle std)

wallo1976
27-03-2017, 14:14
io l'ho provata senza sospensioni sport e con l'esa impostato in auto, non ho fatto ricalibrazioni ma mi è sembrato rimanesse ad altezza costante....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_
27-03-2017, 15:50
Si, dovrebbe essere così....ed immagino l'avrai trovata anche molto morbida di sospensioni (molto più della 2016) . Per quello chiedevo. Mi interesserebbe con le sport in posizione auto se rimane "mollacciona" oppure no.

Alwaysturn
27-03-2017, 16:05
No. Non è mollacciona. Anzi bella rigida e assetto sempre preciso senza beccheggi di nessun tipo. La parte migliore di questa moto. Poi le varie asperità del terreno le assorbe molto bene. Per me molto positiva. Le nuove sospensioni fanno si che variando il carico, una o due persone, la moto rimane con assetto identico. Ci pensa tutto lei. Mi sto trovando egregiamente.

Alwaysturn
27-03-2017, 16:06
Non ho provato la std, perciò non posso fare paragoni.

wallo1976
27-03-2017, 16:20
Quella che ho provato io era, come detto, con le sospensioni ordinarie e cmq confermo quanto detto da Alwaysturn assorbe le asperità molto meglio che della mia TB 2016 senza tuttavia dare la sensazione di essere troppo cedevole.

Tieni sempre conto che l'ho provata per mezz'ora scarsa quindi è tutto una prima impressione

wallo1976
27-03-2017, 16:22
Invece io non ho capito una cosa: ma impostando l'esa su auto la moto si ricalibra automaticamente ogni volta che viene acceso il motore, oppure bisogna farla ricalibrare appositamente se si cambia la configurazione di guida (valigie si/no, passeggero)?

Alwaysturn
27-03-2017, 16:25
Io ripeto che non posso fare paragoni con sospensioni standard. Però le sport sono belle rigide e a mio parere ottime su strada.
Si calibra da sola ogni volta che parti, nemmeno te ne accorgi. Non devi fare nulla.

Slim_
27-03-2017, 16:46
Quindi, @Alwais, riepilogando, per le sospensioni SPORT....due posizioni MANUALI per il precarico SOLO dell'ammo più una posizione "auto" in cui fa tutto da sola.
SOLO AL POSTERIORE giusto?
Per la forcella, in sostanza il precarico non cambia mai, ma il freno in estensione e compressione SI.
Ma come? Avviene come conseguenza della mappa prescelta?
Grazie, scusa la rottura di p...

Alwaysturn
27-03-2017, 17:27
. Il precario è automatico, solo al posteriore, e indipendente dalle mappe. Puoi scegliere anche minimo e massimo. Lo smorzamento cambia in base alla mappa prescelta o alla scelta manuale.

Fabri1970
27-03-2017, 19:21
always "parlaci" del tuo peso e finora come stai settando/provando le sospensioni... causa trasferta estero son rimasto indietro qlc km(ad una settimana fa)....:mad::mad::mad:

ma mi rifaro' sto w.e. ;);)

Alwaysturn
27-03-2017, 19:53
Ho caricato la moto fino a 200 kg circa. Io 98, passeggero 65 più bagagli. Road,road il più usato.

Alwaysturn
27-03-2017, 19:55
Le sospensioni sono ottime. Da solo, con peso, ecc.

Slim_
27-03-2017, 20:03
Finora anche per le prove con sospensioni std , sono arrivati commenti positivi.
È necessario provare entrambe le RALLYE con sosp std e un'altra con le sportive (...provate dallo stesso pilota intendo)

Fabri1970
27-03-2017, 21:29
chi si offre per comprarne un'altra normal o sport??? almeno possiamo venirne a capo... :lol::lol:

scherzi a parte..

always scusa.... ok road/road ma min/auto/max??!!!!?? immagino in due quasi sempre su max... ma anche auto logicamente avrai provato,anzi dovrebbe pensarci a tutto lei.... non parlo della zavorra ehhhh :lol:

appena posso ci confrontiamo... aspetto di finire rodaggio x andare di dyna/dyna ...

KEN73
27-03-2017, 22:59
A chi lo dici... un tempo facevo 1000km solo nel week end,, ora in 2 settimane sono ancora a 700.....

Ignoravo
28-03-2017, 09:23
Alla fine la mappa User che ti permette di scegliere erogazione motore di una mappa e intervento del controllo di trazione di un'altra (come su R ed RS) c'è?

ilmitico
28-03-2017, 10:49
Io nei pochi km che ho fatto con la mia rally con sospensioni standard mi sono trovato benissimo.

Alwaysturn
28-03-2017, 10:53
chi si offre per comprarne un'altra normal o sport??? almeno possiamo venirne a capo... :lol::lol:

scherzi a parte..

always scusa.... ok road/road ma min/auto/max??!!!!?? immagino in due quasi sempre su max... ma anche auto logicamente avrai provato,anzi dovrebbe pensarci a tutto lei.... non parlo della zavorra ehhhh :lol:

appena posso ci confrontiamo... aspetto di finire rodaggio x andare di dyna/dyna ...
Volentieri.....sarò un po' assente x qualche giorno. Sono a Brindisi direzione albania x dei percorsi off. Poi potrò dire qualcosa in più.

KEN73
28-03-2017, 15:10
finalmente oggi arrivata sella rally!!! tutta la vita ......comoda al punto giusto.....sella standard bye bye

Fabri1970
28-03-2017, 15:21
scimmia abbattuta ehh ken ???!!!??? BRAVO. :arrow::arrow::arrow:;);)

tienici aggiornati su lunghe percorrenze ..tipo la giornata in moto ..con max 2 pisciat..... e 1 caffe'.....:mad::mad::lol: magari stai a vedere che rispetto alla vecchia "calzata" la rallye e' ora piu' "culabile" .......:lol::lol:

Alwaysturn
28-03-2017, 15:25
Si, facci sapere.

Fabri1970
29-03-2017, 12:11
http://i.imgur.com/6ux5ubN.jpg

Trova le differenze :lol::lol::lol:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

robediR
29-03-2017, 14:58
Ho ritirato la nuova GS (exclusive) e fatto pochi chilometri in città in attesa del week end per provarla in un percorso più appropriato.
Venendo da un GS non LC, aspetto almeno un migliaio di km per poter fare una compariativa. Il feeling è ottimo, ma c'è una cosa che non mi quadra e volevo un parere da voi: a basse velocità, velocità da città per intenderci, oltre al suono del motore, sento una rumorosità che mi sembra provenire dalla parte anteriore (zona radiatore o dintorni) che non so descrivere ma che continua anche tirando la frizione e rilasciando il gas. Ho letto che molti non sono soddistatti delle gomme anakee perchè rumorose. A me sono capitate queste gomme, che non ho mai avuto prima, ma mi sembra strano che possano essere responsabili loro.. che ne dite?
R

6max
29-03-2017, 15:09
Fabri1970 è molto bella, la preferisco con le valigie vario, io le ho montate anche sull'ADV T.B.

KEN73
29-03-2017, 15:27
Robedir stessa situazione mia, all' anteriore sembra che ci sia qualche vite lenta,, non è questione di gomme.....

colosseo10
29-03-2017, 16:06
risonanza ciclica + anakee3 ......normale

robediR
29-03-2017, 16:07
bah, non so, non mi sembra una vibrazione da "roba" allentata... ma tu Ken, con la/le precedente/i LC non sentivi nulla di strano rispetto al My 2010, no?
Solo per curiosità, ci si fa l'abitudine alla distorsione visiva del cupolino, prima o poi?

flower74
29-03-2017, 16:09
... io ho le next e sento risonanza e lo stesso rumore che sente robe... sarà un'altra caratteristica.

KEN73
29-03-2017, 16:48
Io monto le next, ripeto secondo me non è una questione di gomme,rispetto alle 2 lc precedenti qui la sensazione di qualcosa allentata c'è!!! È si sente in accelerazione o decelerazione anche al minimo,, non so proprio cosa sia, di contro invece non ho più quella sensazione di beccheggio a sinistra che mi dava la 2017.1

robediR
29-03-2017, 16:58
Ken, questa è una differenza importante. se si sente al minimo, accelerazione, decelerazione in effetti parrebbe qualcosa di lento e lo farei controllare per evitare che si stacchi qualcosa.... Io invece al minimo non sento nulla, poi con l'aumentare della velocità sento come un rumore da flusso aerodinamico (ma diverso) che rimane se tolgo il gas e tiro la frizione, e che quindi non dovrebbe diperndere dalle vibrazioni o dal motore... Aspetto di farci un giro più lungo e vedere che succede a velocità più sostenute, ma non mi sembra una vibrazione da cose lente e se non locapisco prima quando andrò a fare il tagliando dei 1000+ chiederò lumi. ma magari è una carateristica del modello (o del modello con le gomme anakee?) e ci devo solo fare abitudine !

robediR
29-03-2017, 17:00
Colosseo10, tu hai preso la moto con le Metzler Tnext?

colosseo10
29-03-2017, 17:40
risposto in pvt :)))

Slim_
29-03-2017, 17:59
@Fabri, ....cerchi in lega?

Fabri1970
29-03-2017, 18:48
certo....."polverizzati nero lucido" ......:lol::lol:

cosi' finisco le RS3 che mi danno riferimenti piu' precisi per valutare differenze tra 2015 e 2017.2.... e .........

mi sbatto meno nel pulirli quando devo andare al bar per esibizionismo :lol::lol::lol::lol:

Slim_
29-03-2017, 18:59
No be' non solo...su strada hanno anche dei bei vantaggi. Lo dico anche se io ho quelli a raggi (neri).

Fabri1970
29-03-2017, 19:06
....giusto carletto.... infatti col gs facevo,faccio e faro' sempre solo strada. cosi' di botta posso dire che coi raggi (neri) la rallye e' piu' elegante.. con i lega nero lucido la rende piu' ........xr o multistrada.. connotazione piu' diciamo sportiva...

chiaramente PER ME

Fabri1970
30-03-2017, 21:32
stasera girettino turistico postwork... sospensioni sport .... road/road(mappa motore) posizionata su min e su auto la moto non si smuove ,ne' su ne' giu'.... se non in maniera impercettibile..............sta li'.........

da solo , non zavorrato, con softbag piccirilla, mio peso senza mutandoni 88 kg... :lol::lol:

posizionata su max si alza,e come se si alza..... di brutto... quasi a non toccare piu' con tutta la zampa ma solo punte.. sella rallye scavata(equivale alla sella ora venduta bassa).alto 1,83 senza calze..... :lol::lol:

flower74
30-03-2017, 21:34
... io per adesso la uso in Auto... del resto se è possibile che si gestisca automaticamente, perché non farlo.
Ma il vostro antifurto, quando si inserisce... bippa?
Io mio no.
Sulla 2014, quando premevo il telecomando... faceva beep.

managdalum
30-03-2017, 21:39
perché l'avevi fatto attivare ...

... si... io sulla mia 2013 l'avevo attivato... chiaramente tramite officina autorizzata.

Fabri1970
30-03-2017, 21:39
flower auto ok, sara' cosi'...... quasi sempre x tutti....

era per dare un dato.... per conoscere meglio il motorino....

largo alle deduzioni... mettiamo al posto di 88kg ci piazziamo 70 kg, se gia' con 88kg min e auto restano uguali di altezza.... stai a vedere che in bmw hanno tarato le sosp sport (quindi piu' alte) per un peso approssimativo di 85/90 kg.... da li' a salire....

buttata li' ehhh.... stiamo provando/giocando..... :lol::lol:

Vitto46
30-03-2017, 21:48
Gomme next il rumore c è all avantreno aumenta con la velocità non so se è un flusso aerodinamico.L antifurto non fa beep a detta del conce al momento non si attiva forse più avanti con un. aggiornamento.È il mio primo gsnon so se è normale ma intorno ai 5000 ha delle piccole vibrazioni manubrio pedane che alla lunga infastidiscono

xpdev
30-03-2017, 23:04
È il mio primo gsnon so se è normale ma intorno ai 5000 ha delle piccole vibrazioni....

Il GS non vibrano, pulsano come i purosangue.

flower74
30-03-2017, 23:54
... urca Mana... meglio di una agenda Moleskine.

Spice
31-03-2017, 00:01
http://i.imgur.com/hChdIk3.jpg

Vi presento Fujiko........
presa oggi con le sosp. sportive e kit passeggero ci ho fatto solo una quarantina di chilometri in citta, premetto che vengo da tre anni di Lc my14 e prima ancora da 8 anni di monoalbero My05.
le sospensioni sportive sono belle rigide, la mot scende poco sotto il peso del pilota sia da accesa che da spenda ma non sento l'effetto marmo della Adv da spenta. anche io sto intorno agli 88kg e tra la posizione Min e auto non percepisco differenze... credo anch'io che la posizione min sia tarata per il vitello medio crucco e sarebbe bello poter far cambiare questo parametro. chissa se è possibile!!!
il giorno della presentazione salii su una rally sosp std in test ride con sella rally e rimasi sorpreso di come la moto fosse abbassata e ci si toccasse bene, poi, a motore acceso ha iniziato a salire ma con il mio peso la differenza tra min e auto si sentiva.

per quanto riguarda l'esa posso confermare che per le poche prove fatte i settaggi (esa) road e dynamic hanno comportamenti differenti a seconda rel ryding mode selezionato. differenze col precedente esa non sono in grado di farne in quanto non lo avevo pero mi sembra che lavori bene e le differenze tra i settaggi si sentono.

anche l'avantreno adv fa percepire una reattività diversa ma è presto per parlarne domani dopo pranzo mi faccio una scappatella fuori porta e forse vi saprò dire di piu....
per ora vi dico solo che un po mi ha fatto tornare bambino e questo ultimamenete è sempre piu raro.......

Lamps a tutti

Fabri1970
31-03-2017, 08:10
complimenti spice!!!

ottimo resoconto.... si conferma quindi la taratura crucca su sosp sport con peso 85/90 kg.. min/auto uguali...

su sosp normal con peso 85/90 kg... min/auto diversi....

confermo che le sport sono decisamente rigide... nello stretto a velocita' ridotte moto molto piu' agile rispetto alla 2015 std....

Bradipo Moto Warano
31-03-2017, 08:27
Complimenti ma la tua non ha la modalità SNOW come la mia, però se vuoi far cambio ci posso stare. Spice Gody

Slim_
31-03-2017, 08:42
@Spice, molto bella e ottimo resoconto! Finalmente si capisce qualcosa in più tra sosp std e sport!

wallo1976
31-03-2017, 09:55
Perdonate l'ignoranza però c'è una cosa che nn capisco.
Se il nuovo ESA lavora con precarico pre-impostato in base al peso a me pare una grande cazzata xche sostanzialmente sarebbe uguale all'altro (2/3 scalini di altezze) con unica differenza che sceglie lui quale impostare. Io avevo capito che adeguava l'altezza (quindi senza scalini di precarico già impostati) in ragione di quanto la moto si abbassa con il carico del pilota/valigie/passeggero. Se fosse cosi nn dovrebbe esserci una taratura oltre la quale scatta l'alzata della moto.
In sintesi pensavo lavorasse con dei sensori che misurano la luce a terra della moto nn con una bilancia sotto la sella

Meatloaf69
31-03-2017, 10:54
Ma non sarebbe meglio prima provarle le moto? magari gli ingegneri hanno fatto un lavoro eccellente, e non un passo indietro, che sarebbe un suicidio sul piano commerciale e d'immagine. Sulla carta sembra tutto facile o complicato, a seconda di come uno vuole interpretare le cose. Poi dal vivo magari al percezione cambia e uno è costretto a fare tanto di cappello a BMW per l'upgrade sospensioni. Magari mi sbaglio, ma qui dentro c'è una sensazione latente di voler denigrare a tutti i costi, da parte di alcuni, 'sto nuovo benedetto ESA perchè "sembra" lavorare peggio o con logiche incomprensibili rispetto al vecchio. Io non credo che i crukki si siano completamente fumati il cervello, e le novità, almeno quelle tecniche (l'estetica ovviamente è soggettiva) vanno provate prima di giudicare. Lo dico con tutto il rispetto per le opinioni altrui, eh?

Ignoravo
31-03-2017, 11:03
Quello che dici tu non è sempre vero.
A parte gli smanetttoni che lo preferivano, in BMW si sono fumati il cervello quando hanno messo un volano troppo leggero sulla STD 2013 e 2014, facendo perdere la pastosità del Boxer ai bassi regimi, errore poi rimediato dal 2015 in poi (e non ditemi che è stato fatto per montare lo stesso blocco anche sulla ADV, moto che c'era già nel 2014).
Quindi, che l'ESA vecchio sia più adatto alle esigenze della maggior parte di noi potrebbe essere vero.

Slim_
31-03-2017, 11:12
Sto trattando ora per una nuova RALLYE sosp. sport full...no passeggero, pneus tassellati, valigie Alu ....

Fabri1970
31-03-2017, 11:19
sei armato carletto ?????!!?????:lol:

Slim_
31-03-2017, 12:52
Ho ceduto....non ero armato....vado ad aggiungermi al censimento RALLYE.
Certo che rimanere un mese o quasi senza moto, spiace molto, ma sono in dolce attesa 🤗

MAURO GS
31-03-2017, 13:00
Sto trattando ora per una nuova RALLYE sosp. sport full...no passeggero, pneus tassellati, valigie Alu ....

Come la mia, tassellati li tirerò giù subito sostituisco con TCK70 e li metterò in vendita senza che abbiano rotolato, tassellati consumati un paio di treni sulla precedente ADV veramente dura da buttare in piega
comunque sosp sport non mi è stato possibile provarla, in quanto le demo erano solo std

Slim_
31-03-2017, 13:06
@Mauro, come leggerai nel censimento, invece io le Anakee nuove le rimonto sull'Adv che permuto, tengo provvisoriamente i tassellati e le tkc son li pronte...

Marko
31-03-2017, 13:13
azz che bella! sto aspettando anche la mia Rally ma non mi è dato di sapere quando arriva, mi hanno solo detto che è entrata in produzione lunedì 27...ce la faccio per pasqua?

nick_77
31-03-2017, 13:40
@Spice una domanda: la tua è uscita diretta con i Metzeler Next?!

Fabri1970
31-03-2017, 13:42
Certo che rimanere un mese o quasi senza moto, spiace molto, ma sono in dolce attesa 🤗

complimenti carletto!!!!!!!!!!!!!! ...c'e' chi ha aspettato 3 mesi,chi aspetta ancora... x cui.... la tua nascera' ...prematura :lol::lol:

cosi' tanto per...valutazione tua adv 2016???? se ti va di ...raccontarlo in giro ;);):lol:

Slim_
31-03-2017, 13:55
Ci ho rimesso l'IVA. La mia a fine maggio avrebbe fatto un anno....sigh..sigh...

nerosgrat
31-03-2017, 16:49
Salve, oggi sono 9 giorni che uso la mia Rally pacchetto passeggero e sospensioni standard. Il primo tagliando l'ho fatto a 1500 km dopo soli quattro giorni. Premetto che ho avuto tre gs prima di questa e che l'ultima è stata una lc '14. Il motore di quest'ultima è molto più fluido e regolare di quanto nn fosse la versione 2014 (credo a causa del diverso volano introdotto nel 2015), il cambio è molto migliorato, niente più rumoracci e anche l'elettroattuato ora funziona. Il cardano con il nuovo parastrappi ha gioco praticamente nullo e zero on off, ma la cosa più sorprendente dove sono stati fatti passi avanti notevolissimi sono l'elettronica e le sospensioni. Nel primo caso si percepisce chiaramente quanto più velocemente agiscano abs controllo di trazione e regolamento dell'idraulica degli ammortizzatori (ora anche autolivellanti, nn si regola più il precarico), quanto alle sospensioni, a me pare cambiata la geometria (anche il meccanico BMW con cui ho parlato ha avuto la stessa impressione), l'avantreno si sente molto meglio in curva ed è decisamente meno rigido sulle buche in successione. Questo fatto unitamente all'idraulica più veloce ha permesso di avere un set up di base più morbido, la moto assorbe decisamente meglio. Nn si puó dire che sia un altra moto ma si ha netta la sensazione di guidare qualcosa di profondamente mutato e affinato.

paolo68
31-03-2017, 16:58
Quoto quanto descritto da nerosgrat
:cool:

Slim_
31-03-2017, 17:05
@nerosgrat, @Paolo, uuuhhh che bello....non vedo l'ora...

Gnolo
31-03-2017, 17:53
Bella la rally

Ignoravo
31-03-2017, 18:07
Azz... la mia 2016 di 8 mesi la butto?

Slim_
31-03-2017, 18:35
Perché scusa.....? Non va bene? La mia è una scelta certamente irrazionale, dovuta alle 🙊🙉🙈!

Scuba246
31-03-2017, 19:02
Domanda da profano: quanto dura la "spiega" alla consegna della moto? Domani ho appuntamento per le 15...danno pioggia per le 17...riesco ad arrivare a casa senza inzupparmi?!?!😊

Peterpan.RM
31-03-2017, 19:10
pochi minuti, poi dipende da quante spiegazioni vuoi tu.

Ignoravo
31-03-2017, 19:13
No Carletto, ero ironico. Comunque il cardano che scatta alle basse velocità lo sento, tu no? :)

Fabri1970
31-03-2017, 19:30
Domanda da profano: quanto dura la "spiega" alla consegna della moto? Domani ho appuntamento per le 15...danno pioggia per le 17...riesco ad arrivare a casa senza inzupparmi?!?!😊

AL 99% te la consegna marco.... se non ricordo male e' il tuo primo gs.... x cui perderei qlc minuto in piu' in modo da uscire dal concessionario...piu' imparato ...:lol:;);)

da quando entri nella sala consegne secondo me un 20/30 minuti passano... x chi magari ha gia' posseduto gs lc i minuti scendono...

moto bagnata/moto fortunata scuba.... ma portati l'antipioggia... :mad::mad:

buon ritiro , a presto!!!

Scuba246
31-03-2017, 19:35
No, l'acqua proprio non mi va. È il primo GS ma non certo la prima moto. Se mi spiega come funzione il Keyless e l'antifurto sono a posto....😊

Peterpan.RM
31-03-2017, 20:14
puoi sempre ritornare un altro giorno per completare il mini corso

Spice
31-03-2017, 20:29
Perdonate l'ignoranza però c'è una cosa che nn capisco.
Se il nuovo ESA lavora con precarico pre-impostato in base al peso a me pare una grande cazzata xche sostanzialmente sarebbe uguale all'altro (2/3 scalini di altezze) con unica differenza che sceglie lui quale impostare. Io avevo capito che adeguava l'altezza (quindi senza scalini di precarico già impostati) in ragione di quanto la moto si abbassa con il carico del pilota/valigie/passeggero. Se fosse cosi nn dovrebbe esserci una taratura oltre la quale scatta l'alzata della moto.
In sintesi pensavo lavorasse con dei sensori che misurano la luce a terra della moto nn con una bilancia sotto la sella

Non c'è nessuna bilancia, ovvero esistono dei sensori ma non rilevano il peso. i sensori leggono la posizione dell'ammo e sapendo dove si trova quella ottimale caricano o scaricano la molla per raggiungerla. tutto cio in posizione auto, poi ci sono altre 2 posizioni min e max con due settaggi fissi.
si osservato che chi pesa tra gli 80 ed i 95 kg ottiene lo stesso risultato di posizione (altezza moto) sia se mette min sia se mette auto.quindi presumibilmente una persona che pesasse di meno 65 kg ad esempio avrebbe la moto molto piu alta mentre un tizio da110 kg starebbe tipo Bici Chicco.

Quello che dici tu non è sempre vero.
A parte gli smanetttoni che lo preferivano, in BMW si sono fumati il cervello quando hanno messo un volano troppo leggero sulla STD 2013 e 2014, facendo perdere la pastosità del Boxer ai bassi regimi, errore poi rimediato dal 2015 in poi (e non ditemi che è stato fatto per montare lo stesso blocco anche sulla ADV, moto che c'era già nel 2014).
Quindi, che l'ESA vecchio sia più adatto alle esigenze della maggior parte di noi potrebbe essere vero.

no si sono fumati il cervello, lo std ha sempre avuto un volano piu leggero rispetto all'adv e solo che con l'avvento del LC e dei suoi 125 Cv e risultato essere un po spintarello.io ho avuto proprio una di quelle versioni e ci ho fatto 25.000km , posso garantirti che non perde alcuna pastosita ai bassi ma regala ghigni iaspettati sotto al casco ;)

@Spice una domanda: la tua è uscita diretta con i Metzeler Next?!

Si è uscita con le next

Dura quanto vuoi tu, io dopo avergli spiegato alcune cose che non sapeva gli ho detto che avevo bisogno di sole due cose, la prima le chiavi ,la seconda che si spostasse da davanti .... ma quest'ultima era opzionale.... :lol::lol:
scerzi apparte ne sappiamo molto di piu noi che loro ...

Complimenti...... :D:D

nick_77
31-03-2017, 21:38
:thumbrig:

Slim_
31-03-2017, 22:08
No Carletto, ero ironico. Comunque il cardano che scatta alle basse velocità lo sento, tu no? :)
Ma credimi che quando dici "scatta alle basse velocità" non riesco a capire che significhi (lo immagino perché non sono un novellino) tanto la mia era, pardon è, fluida ?

Ignoravo
31-03-2017, 22:10
Intendo al rilascio della frizione in prima, lasciandola meno dolcemente si sente un rumore provenire dal cardano.

Slim_
31-03-2017, 22:24
ue...che devo dire...mai sentito, forse perché quando la rilascio bruscamente magari per "divertimento" (se cosi si può dire, senno diciamo per fare il pirla...) la frizione stessa è già "in tensione" sulla trasmissione....
Probabilmente, se mi scappasse dalle dita la leva frizione sarebbe diverso, non so.
Per la partenza "a strappo", quasi da alzare la ruota, mi comporto come detto.

Spice
31-03-2017, 22:57
Intendo al rilascio della frizione in prima, lasciandola meno dolcemente si sente un rumore provenire dal cardano.

se ho capito bene di cosa parli dovrebbe essere il gioco del cardano, sulla mia my14 si sentiva anche procedendo al minimo... so che è stato messo un parastrappi, oggi ci ho fatto 240 km nei monti a nord di roma e sinceramente ero concentrato su altro....ci faro caso domani..

wallo1976
01-04-2017, 08:29
Salve, oggi sono 9 giorni che uso la mia Rally pacchetto passeggero e sospensioni standard...

Io ho avuto le stesse sensazioni seppur in una misera prova di 30 min. e vengo da un TB 2016 quindi le differenze (quelle di erogazione) nn credono siano solo con rif. all'LC 2014. Per la prima volta mi sono deciso ad ordinare la moto nn per la scimmia dell'estetica o delle novità su "carta" ma xche favorevolmente impressionato dalla prova.
Tra l'altro ne sono ben consapevoli in BMW tant'è che il venditore ha insistito tanto x farmela provare e mi ha detto che tanti rientrati dal giro di prova si sono convinti al cambio anche con moto praticamente nuove (la mia ha un anno di vita...).

Slim_
01-04-2017, 12:19
Fonte concessionario: "gli ordini delle RALLYE superano di gran lunga le aspettative. Su 10 moto, 7 RALLYE, 2 ADV, 1 Std/Exclusive."
Questo secondo il SUO osservatorio, della SUA concessionaria.

Slim_
01-04-2017, 13:03
Parlando della nuova RALLYE......
Qualcuno ha richiesto (come me) di montare il portavaligie tubolare della ADV per montare le Alu ?
Che larghezza reale si ottiene ? ....mi pare che sul libretto sia riportato 93 cm. (se ricordo bene).

Spice
01-04-2017, 14:01
Basta chiederlo ai possessori Adv.
Le misure sono le stesse

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciappy
01-04-2017, 14:17
Provata ieri la Rallye, migliorato tantissimo il cambio. Erogazione più fluida rispetto al my2016.
É una mia impressione o scalda sul lato sinistro altezza ginocchio-polpaccio?
Con la sella originale Rallye tocco meno a terra rispetto alla std 2016 sono altro 174 cm, di contro però si scivola meglio vista la ridotta larghezza rispetto alla sella std, per cui viene più facile spostarsi verso il lato di appoggio piede.
Figata l'assistenza per la partenza in salita.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ilmitico
01-04-2017, 14:22
Anche dove ho preso la mia la situazione è quella. Dopotutto era prevedibile, tra le nuove la Rally è di gran lunga la più bella.

Oltre che la più costosa ... cosa che la rende automaticamente migliore :snorting::snorting:

xpdev
01-04-2017, 15:29
Ragazzi scusate....

Sono appena uscito dal conce.....

Cioè sulla rally tirando e trattando fanno solo il 7% ?

E non è che non mi conoscono.....

Qualcuno conferma la scontistica ?

RESCUE
01-04-2017, 15:31
Ma l'hai ordinata comunque⁉️

Slim_
01-04-2017, 15:36
@xpdev, È molto ma molto dura avere uno sconto. Forse perché c'è una bella lista di attesa....

xpdev
01-04-2017, 15:38
Carletto, ma non ho capito se il 7% è grasso che cola o è scarso come sconto.

Io vengo dal 9 e 10 rispettivamente STD 2014 ed adv 2016

Mi ha lasciato senza fiato

Slim_
01-04-2017, 15:40
Dando un usato in permuta (seminuovo) non ti so dire, so che non si è schiodato dalla prima proposta se non di poche centinaia di euro.

flower74
01-04-2017, 15:41
...... più o meno sei nella media con il 7%.
Hai una permuta?

xpdev
01-04-2017, 15:41
No niente permuta

Qualcuno ricorda il paramotore quanto viene a prezzo pieno ?

flower74
01-04-2017, 15:43
... bhe... forse è un po' pochin, ma non aspettarti grosse diffferenze.

xpdev
01-04-2017, 15:45
Posso spuntare forse 1% di più da altro conce, ma mi dista 200km.... alla fine va e vieni ci li rimetto di benza e km

Slim_
01-04-2017, 17:01
e di tempo...

caPoteAM
01-04-2017, 17:23
L'altro ieri rubata la TB, oggi ordinata la nuova, alla fine ho ripreso un Gs.
Ne Exclusive, nessuno si offenda ma la moto color cioccolata non si può vedere a mio parere, ne Rally, stupenda ma alla fine 900 euro in più e poi malgrado i cerchi bellissimi la mia esperienza sulla TB non dico che è stata negativa ma la posteriore, l'anteriore neanche l'ho guardata, dopo 15000km già ondeggiava.
Allora un bel nero e vai...................... ora in attesa fino a fine maggio

luca.gi
01-04-2017, 17:27
..... oggi ordinata la nuova, ...................... ora in attesa fino a fine maggio

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
L'altro ieri rubata la TB.............
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

caPoteAM
01-04-2017, 17:30
non sono uno ricco, era coperta da BMW TWO, più mi hanno fatto pure uno scontone

luca.gi
01-04-2017, 17:35
ah ok...meno male!!!
però rimangono i DUE MESI di attesa!!!

xpdev
01-04-2017, 18:09
non sono uno ricco, era coperta da BMW TWO, più mi hanno fatto pure uno scontone

Quantizza in % lo scontone.....

Grazie

xpdev
01-04-2017, 18:10
ah ok...meno male!!!
però rimangono i DUE MESI di attesa!!!
Anche io dovrei attendere 2 mesi...
Ma me ne frego, quest'anno se riesco a fare 3.000 km è grasso che cola....

RESCUE
01-04-2017, 18:10
L'altro ieri rubata la TB, oggi ordinata la nuova, alla fine ho ripreso un Gs......

Bene mi fa piacere che l'assenza, almeno a livello mentale, di moto è durata meno di 48 ore.👍
Ma capo se posso permettermi, a questo giro l'hai presa con il faro fulllllleddd oppure resisti ancora⁉️⁉️

Spice
01-04-2017, 18:58
Ieri facendo un passeggiata in moto notavo intorno ai 4500/5000 giri un leggero fischio simile ad una turbina.... Nessuno lo ha notato?

xpdev
01-04-2017, 20:23
:eek:

Mica avevo fatto caso che avesse il turbo il nuovo GS !!!!!!

Peterpan.RM
01-04-2017, 20:23
mai sentito il fischio a 4500/5000. notato solo una piccola vibrazione che si sente su manubrio e piedi intorno a 4700 ed è un peccato perchè in 6a è circa la velocità in autostrata. quindi per chi fa molta autostrada potrebbe essere fastidioso.
non capisco perchè su nessuna prova fatta dalle varie riviste ha evidenziato questo aspetto

xpdev
01-04-2017, 20:24
Peter sei al primo GS ?

Fatti un giro con la Xr 1000
Poi vedi quanto vibra a velocità autostradale, oppure con una Ducati di una KTM

Il GS è un miracolo !!

andrea110574
01-04-2017, 20:43
Si perché la coperta è sempre troppo corta,mentre le altre emozionano il gs ti porta in giro comodo comodo

Fabri1970
01-04-2017, 20:46
...oggi in val trebbia/passo brallo siam passati a dyna/dyna-auto...... mi e' piaciuta assai!!!!!!!!! :D:D:D:D:D

la moto si comporta bene bene bene , diversa e si sente molto tanto abbastanza da road/road :lol::lol:

il rodaggio a fine giro mi ha mandato a fan................. oddio al primo tagliando mi cambieranno il motore ???!!??? :mad::mad::mad:

:lol::lol::lol:

Alwaysturn
02-04-2017, 01:27
Ieri facendo un passeggiata in moto notavo intorno ai 4500/5000 giri un leggero fischio simile ad una turbina.... Nessuno lo ha notato?

Dovrebbe essere la frizione secondo me. A me lo fa dai 3.200 ai 4.200. Per il resto la moto va bene, oltre ogni aspettativa.

Alwaysturn
02-04-2017, 01:31
...oggi in val trebbia/passo brallo siam passati a dyna/dyna-auto...... mi e' piaciuta assai!!!!!!!!! :D:D:D:D:D

la moto si comporta bene bene bene , diversa e si sente molto tanto abbastanza da road/road :lol::lol:

il rodaggio a fine giro mi ha mandato a fan................. oddio al primo tagliando mi cambieranno il motore ???!!??? :mad::mad::mad:

:lol::lol::lol:
Da sospensione road a dynamic la moto cambia molto, si percepisce molto. Più confortevole su road, più impostata e comportamento sportivo su dynamic. Cambio l'impostazione in movimento in base allo stato dell'asfalto.

Gnolo
02-04-2017, 07:47
Flower a me senz moto mi faceva 1400€ di sconto quindi circa il 6%

xpdev
02-04-2017, 08:13
Intendi senza permuta Gnolo ?

Qualcuno ha preso il paracilindri ?

Possibile che a prezzo pieno costi € 350 ?

Ricordavo dalla LC2014 qualcosa come € 220

Fabri1970
02-04-2017, 08:14
pare secondo voci di corridoio che a maggio/giugno la rallye vada in sold-out... vendite superiori alle aspettative... e cio' sapendo, i venditori/concessionari se ne stiano,se cosi' si puo' dire, "approfittando" sugli sconti... a dicembre/gennaio zone padane lo sconto si aggirava su un 10% .....+/- ...... a scatola chiusa chiaro...;);)

xpdev
02-04-2017, 08:38
10% sulla rally ?

Ci credo poco, se qualcuno l'ha ottenuto.... ce lo faccia sapere.

RESCUE
02-04-2017, 08:53
Io voglio chiedere ai possessori del nuovo GS, il freno posteriore come si comporta?

flower74
02-04-2017, 09:03
... non l'ho ancora usato. :lol::lol::lol:

Fabri1970
02-04-2017, 09:11
X ora perfetto rescue.... Meglio del 2015

@xpdev.... Senza permuta.. Con convenzione Iscritto motoclub.. 10,5%.... Ora non più del 7/8 % anche ai convenzionati

xpdev
02-04-2017, 09:16
Fabri

10,5% sulla rally ?
Ho letto bene ?

caPoteAM
02-04-2017, 09:16
Strappato il 9%, + 1 anno di assicurazione

caPoteAM
02-04-2017, 09:21
Rescue, stavolta mi sono allargato, abs pro, faro led, esa, pacchetto confort, mappe, sella confort

flower74
02-04-2017, 09:21
... secondo me... mettere le scoutistiche del nuovo e basta è un discorso che lascia il tempo che trova.
Che usato avete permutato.... lo avete permutato?
Finanziato?
Sugli accessori che eventualmente a avete preso, vi hanno trattato bene?
Insomma... ripeto... ogni trattativa è a se.

Slim_
02-04-2017, 09:24
@Fabri, non sottovalutare il rodaggio almeno i primi 500 km può influenzare di molto la durata del motore (vai sulla fiducia..)
Sconto sulla rallye 10% in zone padane.....dai un bel calcio nel kiulo a chi te lo ha raccontato ....in zone padane ovest ci sto io e sono già in crisi con le richieste della rallye (ricordi avevo scritto che su 10 moto, 7 rallye, 2 ADV, 1 std/exclusive)...a me è andata bene "per caso" ho beccato l'ultima in preordine che si trova ad inizio produzione e si può ancora modificare con le richieste del cliente.

xpdev
02-04-2017, 09:25
Io sinceramente non capisco.

Si va dal 6% al 10,5 % senza una logica

Insomma ballano 4,5 punti percentuali, mica è uno scherzo.

Addirittura chi riesce a strappare il 9% con assicurazione x 1 anno.

Cioè..... non venitemi a parlare di volumi di vendita ecc perché il 4,5% di differenza non lo fanno i volumi di vendita o le scontistica, siamo ad inizio anno....

Qualcuno dei conce bara ed anche tanto..... capisco chi può essere in quasi monopolio, ma anche su Roma quelli che ho visitato al max arrivavano all'8% e fare 400km a/è x 1% non vale la pena.

Sicuramente capoteam è fidelizzato al conce, ma se il suo fa il 9% con 1 anno di assicurazione, vado domani a firmare.

Io specifico che NON ho permute e sugli accessori (borse,navi ecc) mi sconta il 20% e pago con assegno, niente finanziamenti.

flower74
02-04-2017, 09:28
... Xp te l'ho scritto sopra... ogni trattativa ha mondo a se.
La concessionaria se vende finanziamenti o assicurazioni... GUADAGNA... e, di conseguenza, lascia qualche punto in più di scontistica.
Lo stesso vale per cosa si compera... tra una Rally con faretti, paramotore, navigatore, borse in alluminio, kit passeggero, akra, ecc.ecc... e una con "solo"... e solo l'ho messo tra virgolette, i tre pacchetti... ci ballano oltre 3000€.
E, da qui... ecco altri punti di sconto che salgono.

xpdev
02-04-2017, 09:31
Flower...

Il 4,5% è un mondo di differenza, altro che chiacchiere.

Posso capire il 9% ad un cliente fidelizzato che compra pure le mutande BMW, caschi, giacche e via dicendo....

Ma insomma.... il 10,5 % neanche quasi le GS 2016 a fine serie.

Cmq a me ha fatto il 7% secco, accessori il 20%

Alla terza GS nuova in 4 anni mi sarei aspettato di meglio.

MAURO GS
02-04-2017, 09:36
Comprata da solito conce, da 10 anni a questa parte la Rally sarebbe la quarta bmw, sconto 6% sudato e 15% su accessori paracilindri e valigie eventuale navi o abbigliamento.

xpdev
02-04-2017, 09:42
Mauro

Mi consolo......

Fridurih
02-04-2017, 09:46
da me,SENZA versare usato e moto pagata cash,sconto 7%!

xpdev
02-04-2017, 09:55
Più o meno giriamo tutti tra il 6 ed il 7% poi qualcuno ottiene di meglio.

MAURO GS
02-04-2017, 10:01
Più o meno giriamo tutti tra il 6 ed il 7% poi qualcuno ottiene di meglio.

Naturalmente senza usato, forse girando, mettendo in concorrenza più di una concessionaria magari 1-2 punti in più riuscivo a tirarli su, ma non avevo tempo né mi andava tanto, oltretutto erano soldi già persi in partenza in tempo e girovagamenti vari. le moto X ottenere il massimo sconto vanno ordinate a novembre\dicembre, non certo a marzo/aprile, periodo dove le concessionarie hanno i picchi di vendite

Fabri1970
02-04-2017, 10:09
@Fabri, non sottovalutare il rodaggio almeno i primi 500 km può influenzare di molto la durata del motore (vai sulla fiducia..)
Sconto sulla rallye 10% in zone padane.....dai un bel calcio nel kiulo a chi te lo ha raccontato ....in zone padane ovest ci sto io e sono già in crisi con le richieste della rallye (ricordi avevo scritto che su 10 moto, 7 rallye, 2 ADV, 1 std/exclusive)...a me è andata bene "per caso" ho beccato l'ultima in preordine che si trova ad inizio produzione e si può ancora modificare con le richieste del cliente.
Carletto i primi 600 da manuale...... I secondi 600 ora con qualche piccola tiratina ai 5500... Giri mai costanti... Sugli sconti.... A ognuno il suo... Io, per me.... Ho scritto a dicembre/gennaio.... Ora trattamento diverso... Siamo in piena primavera

xpdev
02-04-2017, 10:10
Al conce la differenza la fa l'immatricolato, non l'ordinato, quindi poi devi immatricolare entro dicembre.... e perdi cmq soldi di anno immatricolazione.

MAURO GS
02-04-2017, 10:24
Naturalmente questi discorsi sono riferiti esclusivamente alla primizia di stagione ovvero la Rally, ben altre scontiste sono dedicate a ADV o ad altri modelli della gamma R1200R R1200RS o XR1000, probabilmente tengono duro anche sulla linea Heritage

MAURO GS
02-04-2017, 10:25
Invece sugli accessori o abbigliamento post vendita, il 15% credo non sia il max, qualcuno riesce ad avere il 20% ad esempio.

xpdev
02-04-2017, 10:27
MAURO GS

La adv ad agosto cambia, quindi la scontano bene per forza.

Io su accessori 20%

MAURO GS
02-04-2017, 10:36
Infatti, è le altre che ho scritto non fanno numeri significativi, legge di mercato, quindi trovo difficile credere che per moto ordinate dopo gennaio qualcuno abbia ottenuto sulla Rally sconti superiori al 6/7%
Buono 20% su accessori, nella capitale X ?

xpdev
02-04-2017, 10:40
No Mauro, regione limitrofa.

E.cmq mi sembra anche strano.che qualcuno abbia ottenuto il 10% ed oltre a dicembre....

a scatola chiusa....

Mah.....

romargi
02-04-2017, 11:12
La adv ad agosto cambia, quindi la scontano bene per forza.

Dubito che cambierà ad agosto.
Credo che ci sarà un restyling vero e proprio come per la standard e non impercettibili miglioramenti.
Pertanto BMW vorrà presentarla come una nuova versione in tutto e per tutto (anche se restyling) e questo avverrà a Novembre a Milano, con commercializzazione a marzo 2018.
Come per lo STD quest'anno.

Ma la sostanza non cambia: adesso la ADV è vista come modello "in dismissione" è la devono scontare di più.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bluerrad
02-04-2017, 11:15
xpdev perdonerai ma non capisco hai cambiato 3 moto da 20k in 4 anni e ora ti fai le paranoie per un 1/2%, che sono 400 euro?

😱

Mi sembra più un tema di "a me hanno fatto più sconto di te".

Comprala che il fegato vale ben di più di 400 euro.

xpdev
02-04-2017, 11:28
Bluerrad
Non mi frega dello sconto in se, mi rompe il trattamento uguale al primo che passa proprio perché ho cambiato 3 moto in 4 anni....

Mi sembra più un tema di "a me hanno fatto più sconto di te".

Questa manco merita risposta.

Romargi
Hai ragione su agosto, cmq era per dire che a fine 2017 l'attuale non ci arriva.

caPoteAM
02-04-2017, 11:43
Il 9% l'ho strappato perché non avevo usato da rendere causa furto, poi non ho preso ne rally ne excluaive
Comunque anche io sono alla quinta Bmw e mai raggiunti questi livelli si sconto

Andresricardo
02-04-2017, 11:50
Anche io ho ottenuto qualcosa di più del 9% sulla standard ma lontano da me, nella mia zona i concessionari fanno sconti intorno al 4/5 %

xpdev
02-04-2017, 12:07
Capoteam

Se non hai preso la rally e né la exclusive la cosa allora forse si spiega da se....

Purtroppo sono soldi che ci rimetterai alla vendita od alla permuta...

Cmq anche io non ho usato da dar dentro.

motodav
02-04-2017, 12:30
Giusto perché mi sembra ci sia confusione ma in realtà (salvo casi particolari) é abbastanza chiaro.
Concessionarie dirette bmw (Milano, Roma e non so quale altra ) arrivano a sconto 7/8%
Accessori Max 20%

Altre Concessionarie 5/6%
Accessori Max 15%

Poi da qui un 1% forse con qualcuna é trattabile ma a meno di essere parente fratello e/o simili queste sono le condizioni....

Un concessionario relativamente vicino a una delle sedi principali sopra nominate mi ha detto che non arrivava agli sconti 8/20% in quanto a loro venivan fatturate al 4-5%..... ecco questa va presa con le pinze ma potrebbe giustificare perché non ci arrivano proprio....

Ora dal 6 all'8 non é un abisso (450€ di differenza su una full) ma se uno acquista anche un po' di accessori il risparmio non é proprio irrilevante. Diciamo un nav6 omaggio 😎

wallo1976
02-04-2017, 12:40
io quando presi la moto l'anno scorso mi dissero che gli accessori in post montaggio x chi aveva preso la moto da un mese avevano il 15% di sconto, col motoclub il 20

Fabri1970
02-04-2017, 12:45
10% sulla rally ?

Ci credo poco, se qualcuno l'ha ottenuto.... ce lo faccia sapere.

te l'ho fatto sapere. SI :lol:

Fabri

10,5% sulla rally ?
Ho letto bene ?

CI VEDI XPDEV, si. :lol:

aggiungo e poi chiudo , xche' come giustamente ha scritto flower ogni trattativa e' diversa da un'altra per tante motivazioni.. x cui ad ognuno "cio' che si merita" :lol::lol::lol:, il 10,5% mi e' stato fatto non da 1 ma da 2 concessionari diversi. tutti e due milano o provincia.

uno al 23 dicembre (voleva farmi il regalino di natale??? ) uno al 4 di gennaio (forse voleva regalarmi la calza della befana???) .

ORA , come ho gia' scritto prima prima, lo sconto se e' del 7/8 % e' tanta tanta roba.

luca.gi
02-04-2017, 12:46
La adv ad agosto cambia....
Ad agosto?
Ad agosto, magari, si vedranno le prime bozze del restyling!!!
A marzo del prossimo anno vorrai dire.

xpdev
02-04-2017, 12:48
Luca

A marzo arrivano, lo sappiamo già da ora che cambierà ed ad Eicma la presentazione.

Per quanto mi riguarda è già cambiata.

luca.gi
02-04-2017, 12:56
Si, dovrebbe essere così!!
Anche se sei stato tu il primo a ventilare l'ipotesi che la ADV fosse abbandonata con l'avvento del RALLYE in versione ADV-20 lt!!!!

motodav
02-04-2017, 12:57
Il 10,5% se fatto sulla moto più il15/20% sugli accessori e davvero ottimo (giustificato dal fatto che vendere una moto ancora non uscita per il venditore fa natale anche a febbraio).

Se invece ti fanno un 10,5% sul totale (a me in una avevan proposto il 7%) allora la proposta 8/20% é più vantaggiosa...

Fabri1970
02-04-2017, 13:05
10,5 moto
20 accessori
20,2 navigator 6 :D

xpdev
02-04-2017, 13:09
Si, dovrebbe essere così!!
Anche se sei stato tu il primo a ventilare l'ipotesi che la ADV fosse abbandonata con l'avvento del RALLYE in versione ADV-20 lt!!!!
Potrebbe sempre essere....

Cmq il restyling della adv arriverà, si dovrà vedere se poi al nuovo GS STD seguirà una versione adv....

Tutto dipende da quanto venderà la rally.

MAURO GS
02-04-2017, 14:03
10,5 moto
20 accessori
20,2 navigator 6 :D

Il 20'su accessori con iscrizione al motoclub o senza? Perché se senza meglio che ci fai il nome che potrebbe interessare, a meno che tu non appartenga a qualche categoria particolare

Fabri1970
02-04-2017, 14:06
X ora perfetto rescue.... Meglio del 2015

@xpdev.... Senza permuta.. Con convenzione Iscritto motoclub.. 10,5%.... Ora non più del 7/8 % anche ai convenzionati

ho scritto tutto qlc post fa......

Spice
02-04-2017, 16:49
Siamo sicuri che l'assicurazione gratis per un'anno è stato uno sconto?
so che chi proviene da Bmw Two quando rinnova ha il primo anno gratis!!

caPoteAM
02-04-2017, 16:50
No non siamo sicuri, l'importante e' averla avuta

RESCUE
02-04-2017, 17:09
.....stavolta mi sono allargato, abs pro, faro led, esa, pacchetto confort, mappe, sella confort

O là ora sei uno dei nostri, sei veramente un giessista....quasi full, di full comunque hai il faro‼️😱😱

A parte gli scherzi, il faro full led e L' ESA sono la base.
Complimenti‼️

caPoteAM
02-04-2017, 17:15
Grazie, comunque dopo 4 gs un giessista mi sento quasi di diritto, al di la degli optionals

RESCUE
02-04-2017, 17:19
Ma no capo, la mia era una battuta.
Dato che chi ha il GS lo compra super full optional e viene considerato motociclista bar.👍

Slim_
02-04-2017, 17:22
Siamo sicuri che l'assicurazione gratis per un'anno è stato uno sconto?
so che chi proviene da Bmw Two quando rinnova ha il primo anno gratis!!
A me risulta che se non si fa un finanziamento (anche molto parziale) non si può avere l'assicurazione.
In quel caso....a chi lo hanno fatto?

Slim_
02-04-2017, 17:24
@capo, ma pensavo che con l'assicurazione bmw se ti fregano la moto te ne forniscono una tale e quale. Mi pare invece che ti abbia trattato sul prezzo, quindi l'hai dovuta pagare, o sbaglio?

Spice
02-04-2017, 17:27
Confermo che l'assicurazione e riservata a chi ha fatto il finanziamento. Infatti anche io ho finanziato €2.500 solo per poterla avere

Spice
02-04-2017, 17:45
@capo, ma pensavo che con l'assicurazione bmw se ti fregano la moto te ne forniscono una tale e quale. Mi pare invece che ti abbia trattato sul prezzo, quindi l'hai dovuta pagare, o sbaglio?

Se ti rubano la moto entro i due anni, in caso di riacquisto, ti mettono a disposizione dal concessionario l'intero importo della fattura.
senza riacquisto c'è la franchigia.

MAURO GS
02-04-2017, 18:18
Solo il primo anno ti danno una moto del valore fattura di quella ranzata, il secondo anno valore commerciale

MAURO GS
02-04-2017, 18:23
Sapete quanto la fanno pagare che non ho approfondito, in quanto deciderò se fare il finanziamento quando arriverà la moto fra un mese e passa in funzione a quando mi lasciera' in tasca il mio socio romano

KEN73
02-04-2017, 18:31
Solo il primo anno ti danno una moto del valore fattura di quella ranzata, il secondo anno valore commerciale

No mi spiace ma sbagli vale 2 anni valore a fattura

MAURO GS
02-04-2017, 18:34
Non insisto ma così mi ha detto il venditore

Gnolo
02-04-2017, 18:34
Si xpdev post 118 si senza usato

Toro Toro
02-04-2017, 18:35
mi hanno detto che costa 2300 euro per due anni...

Slim_
02-04-2017, 18:50
Confermo che l'assicurazione e riservata a chi ha fatto il finanziamento. Infatti anche io ho finanziato €2.500 solo per poterla avere

ESATTO, così come sto facendo anch' io....
Ho quotato perché ho letto qui (più indietro) che l'assicurazione gratuita (per un solo anno però) è stata offerta dal conce come ulteriore "sconto" ....

Slim_
02-04-2017, 18:52
ci sono 2 tipi di assicurazione
BMW GO
BMW TWO
probabilmente a MAUROGS il venditore ha proposto la GO
riesci in due righe a dire le differenze? grazie (o se sta solo nella durata)

Spice
02-04-2017, 18:52
Quoto Ken73 il valore a nuovo e per due anni.
per Toro Toro a me hanno proposto sia 2 che tre anni (il terzo anno -30% valore fattura) per il valore di 21.280 mi hanno chiesto:
2 anni €2.400 circa
3 anni € 3.044

optato per i 3 anni

caPoteAM
02-04-2017, 19:04
Rescue, tranquillo, no problem, a me la moto piace costruirla senza badare ai pacchetti solo per poi dire ho la moto Full, per esempio a me il cruise control non piace, il cambio elettroassistito ancora non mi convince, l'esa questo giro l'ho fatto montare perché ora inizia ad avere un senso più compiuto.
Per quanto riguarda l'assicurazione te la fanno solo se fai il finanziamento, anche di poche migliaia di euro, a me 3 anni sul valore di euro 18.000 è costata 2200 euro, primi 2 anni rimborso totale, terzo anno 70% valore fattura

Slim_
02-04-2017, 19:52
Ok. Si capisce qualcosa in più.....anche se "ti danno il valore fattura a patto che compri ancora bmw" mi faceva pensare che non ti danno prima i soldi e poi tu .....ricompri bmw (forse si firma qualche impegno a parte). Immaginavo semplicemente che tu ti compri bmw e poi l'assicurazione se la vede col conce per il pagamento....
Vabbè, non è importante, ....fino a che non me la rubanoooo!!!😨😨😨

managdalum
02-04-2017, 20:16
OK, fine OT.
Grazie

Slim_
02-04-2017, 21:31
Sorry - mi son lasciato trascinare...

KEN73
02-04-2017, 22:00
Non insisto ma così mi ha detto il venditore

Ha detto una inesattezza, oltre tutto ne ho usufruito l'estate scorsa quando me l'anno rubata dopo quasi 2 anni

MAURO GS
02-04-2017, 22:09
Ok probabilmente non ho capito bene comunque non è proprio economica mi pare, anche se la tariffa sarà differenziata a seconda della zona di residenza

KEN73
02-04-2017, 22:50
Secondo me X stare tranquillo 2 anni conviene eccome,, si la paghi però ti fa dormire sogni tranquilli

P.s guardate qui!!
http://cdn.bmwblog.com/wp-content/uploads/2017/04/BMW-hybrid-motorcycle-01.jpg

caPoteAM
02-04-2017, 23:22
Immediatamente ti liquidano il valore di eurotax, quando mandi il libretto della nuova ti mandano il saldo

luca.gi
03-04-2017, 11:27
Quindi, se ti rubano la moto è tu non hai 22k da anticipare per comprarti la moto nuova....!!!????
Io pensavo e speravo che con questo "valore a nuovo" per 2 anni fosse l'assicurazione che ti pagava direttamente la moto nuova, non che sei tu a dover comunque riare fuori e anticipare la somma per comprare la moto nuova!!!!

managdalum
03-04-2017, 12:04
Prova a rileggere:

Immediatamente ti liquidano il valore di eurotax...

questo a prescindere dall'acquisto della moto nuova.

Quando poi la immatricoli ti danno la differenza

... quando mandi il libretto della nuova ti mandano il saldo

Quello che devi anticipare non sono i 22 banani, ma la differenza tra il valore Eurotax e il prezzo della nuova.

caPoteAM
03-04-2017, 12:06
E' un po' complicato ma alla fine si fa.
Invece di far liquidare bmw finanziaria fai liquidare te, prendi la mito nuova e estungui il vecchio finanziamento con uno nuovo

Slim_
03-04-2017, 12:26
E se io non voglio la mito ???? 😂😂😀😀
Ah scusa, ero sull'onda.....

caPoteAM
03-04-2017, 12:28
Ti prendi il valore di eurotax senza aggiunte di franchigia, tanto per capirci nel mio esempio moto di ott.2015 euro 12.5

Slim_
03-04-2017, 13:31
Azz....@caPoteAM, faccio una battuta emme rispondi serio!!
Rileggi bene quel che avevi scritto e che ho scritto io...
Ma forse non ti piaceva la cagiva.... .

caPoteAM
03-04-2017, 13:40
Scusa ma oggi è una giornataccia, anzi a dire il vero e' da ieri che non gira come dovrebbe

Scuba246
03-04-2017, 13:44
Dopo una 50ina di km o poco più fatti esclusivamente in città mi permetto di scrivere due righette a proposito del cambio.
Ovviamente non posso fare alcun paragone con i modelli GS precedenti non avendone mai avuti ma posso fare esclusivamente un paragone con tutte le mie jappo avute in precedenza e sinceramente non mi sembra di cogliere tutta sta gran differenza (in peggio, ovviamente).
L'inserimento della prima dal folle è rumoroso (clonck) solo in determinate condizioni che sono esattamente le stesse che si presentavano con le mie jappo. Le marce entrano come un burro e la servoassistenza fa egregiamente il suo dovere. Forse qualche difficoltà a trovare il folle ma mi sa è più la mia mente ormai non più allenata a certi meccanismi.
Il vero ed unico grande problema: dopo anni di cambio "rovesciato" ancora devo "pensare" a che marcia inserire onde evitare di far danni! :)

Per il resto...stiamo iniziando ad annusarci. Ci vorrà del tempo ed un po' di strada ma il l'imprinting sembra buono...

flower74
03-04-2017, 13:47
... discorso cambio... avendo avuto la 2013 e la 2014, sulla 2017 le cose sono decisamente migliorate, sopratutto quando si innesta la prima.... niente rumoraccio e, sopratutto, niente avanzamento del mezzo.
Rimane comunque un cambio un po' ruvido... alcune cambiate sono ancora accompagnate da imperfezione e rumore, ma la mia moto ha anche solo 600km.
Detto questo, ottimo miglioramento del reparto cambio, ma i Giapponesi fanno un altro lavoro.

caPoteAM
03-04-2017, 14:06