Entra

Visualizza la versione completa : Motogp Losail

Pagine : [1] 2

Bladerunner72
21-03-2017, 17:53
Il gp formalmente inizia domani con la conferenza stampa dei piloti prevista per le 15 italiane.
Da ricordare che come sempre a Losail le prove saranno già Giovedì con le libere dela Moto3 previste alle 16.Le gare a partire dalle 17 di domenica con la Moto, niente diretta da Tv9, solo differite a partire dalle 20.

Bladerunner72
21-03-2017, 17:54
Chiedo scusa ai moderatori ho visto ora che la discussione era già stata aperta da Comp61, mi ha ingannato il titolo che pensavo si riferisse ad altro. Mi scuso anche con Comp61, vogliate vgentilmente cancellare il mio thread.

comp61
21-03-2017, 18:07
grazie, è più chiaro il tuo titolo, il mio voleva essere solo un "riscaldamento" pre campionato. Direi di lasciare il tuo che è specifico sulla gara ed ev cancellare il mio. :)

Bladerunner72
21-03-2017, 18:18
Beh però magari si può accorpar, stupidamente non sono entrato nel tuo pensando si riferisse alla stagione di noi comuni mortali.
Bello il video dei sound. A me non è mai piaciuto il suono della M1, quelli che mi piacciono di più aono Aprilia i e Ktm. però anche la Honda con la nuova fasatura finalmente suona meno stridula eolto più rabbiosa

Volendo fare un pronostico a bocce ferme solo analizzando i passi dei testprevedo un duello stellare tra Vinales e Marquez, ma vince maveric, oserei dire che Marquez potrebbe tornare pazzoide per l'ansia di non farsi battere da quello che è il suo incubo fin dai tempi delle minimoto. Lo vedo potenzialmente facile a sbagliare visto che mentre Vinales non è mai caduto una sola volta nelle sessioni dei test, a Losal Marquez ha sbagliato molto, cadendo addirittura tre colte nell'ultima giornata.

Vinales
Dovi
Pedrosa
Bautista
Rossi
LOrenzo

Mauro62
21-03-2017, 18:58
Le mie speranze per quest'anno:
Vinales più spesso possibile avanti a Marquez;
Idem Dovi con Lorenzo;
anche Iannone qualche volta avanti a Lorenzo mi piacerebbe vederlo;
per Rossi che ci faccia godere qualche battaglia delle sue, che arrivi a podio un po' di volte e magari ne vinca almeno una, d'altronde l'anagrafe non perdona.

Bladerunner72
21-03-2017, 19:03
Più che altro penso a questa prima gara, la stagione sarà un altro discorso e sicuro Rossi ci sarà. Ma guardando alla consistenza manifestata nei tre test effettuati mi pare che attualmente i valori siano questi, mi aspetto una grossa sorpresa da Bautista che è andato forte, ma molto forte. Ha trovato un feeling incredibile con la Ducati e non è cosa da tutti.

Paolo_yamanero
22-03-2017, 14:13
A questo giro non potrò godere dei vostri commenti "in diretta".
Non ho SKY e non ho intenzione di metterlo.
Lo streaming è troppo "volubile"..

per cui aspetterò le differite su TV8

Black out e silenzio stampa sino alla fine delle gare ...

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17361670_1005525929577958_5000454276860038885_n.jp g?oh=d78f5e778ed92cca458bd041ec4991ec&oe=59567C34

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17361782_1005525926244625_1884828003311012891_n.jp g?oh=43aa20c43bba120e3951b7073023f2a3&oe=595A9C24

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17308904_1005525922911292_2217874047852415873_n.jp g?oh=5ee6bf5bed04176f21b684148ef1ca3b&oe=5960E8AD

fiulet
22-03-2017, 14:30
mah
anche vinales lo vedrei un papabile steso...per la fretta di voler dimostrare di poter stare davanti a tutti subito

fiulet

jocanguro
22-03-2017, 14:33
abbonato...:lol:

Bladerunner72
22-03-2017, 15:32
Conferenza stampa strana, non so se sia una mia impressione ma sembra regnare una sorta di rassegnazione nei riguardi di Vinales, tutti son molto prudenti riguardo al proprio potenziale. Marquez dice che qui ha sempre fatto fatica e che nonostante le sue sensazioni siano migliori dello scorso anno si augura il podio. Rossi punta a finire nei primi cinque e Lorenzo non si sbilancia anche se è soddisfatto degli ltimi progressi. Vinales appare molto sereno e tranquillo, parla di rapporto eccezionale con la squadra e grande soddisfazione per il livello di messa a punto raggiunto.Molto fiducioso e sicuro insomma.
Un grosso problema potrebbe essere il meteo, le previsioni danno tempo pessimo con alta probabilità di pioggia, come si è verificato nei test di Moto2 e Moto3. Oltre al problema del bagnato e della sabbia c'è il discorso illuminazione artificiale che complicherebbe ulteriormente le cose.

walty 63
22-03-2017, 15:40
Paolo_yamanero, anche io non ho SKY. Siamo noi in difetto. Stacchiamo la wi-fi per non indurci in tentazione.

bigzana
22-03-2017, 15:42
comunque a tette la Saderini era meglio... :cool:

dab68
22-03-2017, 17:00
Noooo, non c'è più la Saderini?
Ditemi di no....

flower74
22-03-2017, 17:03
... eh... gia... bella, preparata e simpatica... difficile andare d'accordo con il resto dello staff di Sky.

dab68
22-03-2017, 17:04
Paolo, volendo posso mettere l'iPad in chiamata video (FaceTime oppure video in whatsupp) davanti alla TV e ti godi lo spettacolo.
Vale solo per 1 persona e conosco solo Paolo :lol:

Prometto di star zitto per non disturbare :lol::cool:

PIERO S
22-03-2017, 17:34
Paolo occhio che hai preso il 2016. Quest'anno la differita è alle 23.00

qui (http://www.moto.it/MotoGP/orari-tv-motogp-qatar-2017.html)

Someone
22-03-2017, 17:36
Quest'anno la differita è alle 23.00

Bel colpo! A quell'ora non li guarderò mai

Superteso
22-03-2017, 17:46
mah
anche vinales lo vedrei un papabile steso...

si, beh, insomma :confused:

farò del mio meglio :lol:

bigzana
22-03-2017, 18:39
... eh... gia... bella, preparata e simpatica... difficile andare d'accordo con il resto dello staff di Sky.

mah, io non darei per scontato che sia colpa di SKY, eh.

flower74
22-03-2017, 21:44
... bhe... a me non stanno simpatici quelli di Sky e quindi do la colpa a loro per partito preso. :lol:

Elycando
22-03-2017, 21:52
Noooo, non c'è più la Saderini?

Beh potrebbero metterci la Leotta...

Comunque conoscendo Sky, se ne mettono un'altra al suo posto, sarà altrettanto preparata e bona! :lol:

Paolo_yamanero, anche io non ho SKY...

E col sottoscritto siamo in tre!😉

Tapatalkato all around the world!

iteuronet
22-03-2017, 23:28
come riportato su moto.it é la prima volta che Rossi parla di ´secondo gruppo´.penso che non si tratti di pretattica e che abbia veramente dei problemi.
Per la tv qua abbiamo culo,trasmettono in chiaro le dirette.

elpassone
22-03-2017, 23:43
Tutta pretattica, poi dovrebbe piovere e vincerá il solito mago della pioggia mai sentito su honda.

Pav82
23-03-2017, 08:34
Bisognerà anche vedere se vinales nel corpo a corpo sarà competitivo. L'anno scorso non ha fatto vedere grandi cose nei duelli. Magari era la Suzuki a non permetterglielo

ioroberto65
23-03-2017, 08:42
Installatevi kodi cosi vedete tutto in streaming senza tanti problemi

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Skiv
23-03-2017, 08:46
quotone, diretta su smart tv senza pippe

PMiz
23-03-2017, 08:54
come riportato su moto.it é la prima volta che Rossi parla di ´secondo gruppo´.penso che non si tratti di pretattica e che abbia veramente dei problemi. ...

... 'nfatti: http://www.moto.it/MotoGP/rossi-vinales-e-ancora-piu-forte-di-lorenzo.html

Rossi pare abbacchiato ... non si sente competitivo ...
Vabbe' che e' da anni che lo danno per finito, ma alla fine e' sempre stato li a battagliare coi primi ...
Pero' stavolta pare veramente un po' giu' di morale ...
Le 38 primavere probabilmente iniziano a pesare sul groppone ...

Bladerunner72
23-03-2017, 08:56
Penso che l'anno scorso Vinales abbia tenuto il passo con una moto inferiore, tutti abbiamo creduto a grandi progressi della Suzuki che in parte ci sono stati, ma quello che si è visto era il livello del pilota, più che della moto. Ora che ha una moto almeno a livello delle altre si vede il livello stratosferico di questo ragazzo che ha messo in ansia pure Marquez. Pensavamo tutti che Iannone avesse pescato il jolly prendendo in mano la Suzuki ed invece è in grossa difficoltà. Bernardele ha dato un'interessante spiegazone della guida di Vinales. Lui è arrivato alla Suzuki da debuttante in Motogp e pare che questa moto sia molto delicata di avantreno in ingresso curva, diciamo che mal digerisce ll'entrata con i freni in mano. Lui ha imparato a non portare la moto frenata cos' 'in fondo' all'ingresso come fano gli altri, e così facendo ne ha cavato il massimo, E' la cosa che ha sempre pesso in difficolta Aleix, che infatti ora si trova molto bene con Aprilia che ha un ottmo anteriore. La caratteristica di Vinales lo ha fatto trovare subito molto bene con la M1 2017, che invece proprio pe rl'anteriore più delicato sta mettendo in crisi Rossi.
Prima, con la Bridgestone ed il suo prodigioso pneumatico anteriore i problemi in ingresso curva erano risolti grazie alla gomma, adesso con la Michelin tutto è diventato più difficile.

Rantax
23-03-2017, 09:00
...come già ampiamente predetto....quest'anno il "ragazzo" da battere sarà Vinales .......:arrow:

walty 63
23-03-2017, 09:21
Quindi in Yamaha saranno in difficoltà ad assecondare Rossi per non danneggiare Vina. Speriamo ci sia un compromesso. Sul ridere: gli anti-Rossi sono tutti pronti come la civetta sulla spalla per farci due mele così. Sperem.

Bladerunner72
23-03-2017, 16:04
Iniziata la stagione, al via le prime libere Moto3

Bruno62
23-03-2017, 17:20
ditemi qualcosa ..... sono in ansia ....

Bladerunner72
23-03-2017, 17:29
Mah non ci sono tempi significativi, in Moto 3 il primo dei nostri è Fenati quarto. Ora in corso la oto2 dove la cosa interessante è il debutto della Ktm che con Oliveira è subito tra i primissimi. Molto bella davvero la moto. Per ora guida Luthi davanti appunto a Oliveira e al Morbido. Bravissimo Bagnaia per il momento ottavo al debutto in Moto2

Bladerunner72
23-03-2017, 17:57
Inizia ora la FP1 Motogp. calato il vento. Se ho visto bene Vale si è rapatp a zero ma forse ho avuto le traveggole.

Bladerunner72
23-03-2017, 18:17
Dpo venti minuti Vinales sempre davanti ma è il solo ad aver usato la morbida posteriore, tutti stanno girando con la media. seguono Dovi e marquez, Rossi ottavo e Lorenzo nono

comp61
23-03-2017, 18:18
Mah non ci sono tempi significativi, in Moto 3 il primo dei nostri è Fenati quarto.

ah è tornato?? chi se lo è accattato?

Bladerunner72
23-03-2017, 18:40
Pauroso il motore Ducati, Lorenzo si porta in testa recuperando tre decimi solo sull'ultio rettilineo. Ma subito Vinales polverizza il riferimento, unico sotto il 55. Notevolissimo comunque il tempo di Lorenzo. Vinales sta macinando record a ripetizione, passo terrificante negli ultimi giri. Marquez sta tentando l'impossibile per recuperare, è già lotta tra i due. Ma Vinales è spaventoso, fino all'ultimo giro rifilava un secondo a Marquez. Ultimi 5 minuti che sono stati incredibili.

Vinales primo in 1,54,3 e già sotto la pole di Lorenzo dello scorso anno. Seguono Marquez a sei decimi, Pedrosa. Folger che si conferma, Lorenzo, Baz, Crutchlow, Zarco, Rossi, EspA.

Rossi in difficoltà, pesante il distacco, e Iannone ancora più indietro e che non si è praticamente mai visto nei primi dieci.

giessehpn
23-03-2017, 18:53
Che sia davvero un campionato spettacolare? Speriamo!

jocanguro
23-03-2017, 18:56
cavoli .. Rossi dietro a Baz e zarco...

ma dai si riprenderà .. ed è un combattente da gara...
e poi come ho sempre detto non è che bisogna tifare pippo o pluto...tifiamo per lo sport, tanti sorpassi, tanti duelli, anche un po' cattivi, mica guasta,:D certo non scorretti...:(

Bladerunner72
23-03-2017, 19:13
Rossi sicuramente non era a posto, non è questo il suo potenziale. Era visibilmente impacciato in ingresso curva, soprattutto nella curva a destra dopo il rettilineo dove perdeva una quaresima. Certo devono trovare il modo di sistemare questo problema altrimenti il distacco è più di un secondo al giro. l fatto che sia ultimo delle M1 e dietro anche ai due rookies con le moto 2016 è indicativo. le ducati vanno tutte forte e incredibilmente anche quelle di due anni fa, come quella di Baz. ma quello che guadagnano in iscita dall'ultima curva e sul rettilineo è pincredible, tre decim di puro motore.Di sicuro quel motore è una soddisfazione italiana

Paolo Grandi
23-03-2017, 20:11
Se è vero che Vinales riesce ad ottenere questi tempi senza forzare sull'anteriore...saranno dolori x tutti...

joe1949
23-03-2017, 20:24
Attendiamo la gara: lì c' è più pressione psicologica e il dottore, come pure Marquez, sono animali da gara...

Bladerunner72
23-03-2017, 20:40
Fantastico debutto di Pecco Bagnaia in Moto 2, suo il migior tempo nella FP2. Bene anche Luca Marini quinto e il Balda settimo.
Per oggi finisce qui, le FP2 Motogp sono domani.

Bladerunner72
23-03-2017, 21:17
Paolo

Ho fatto attenzione alla guida di Vinales. Stacca in modo molto violento ma efettivamente a moto dritta, quindi la staccata è corta e probabilmente prima dell'ingresso vero e proprio riesce a ridare coerenza di assetto all'anteriore, quindi forse quando la butta dentro la forcella si è distesa e la fase critica, di carico sul pneumatico, avviene in condizioni ottimali. Poi mi sembra abbia una percorreza ottima e nonstante questo apre molto presto anche sfrttando il posteriore che è il punto di forza di Michelin. In questo momento forse è quello che sta interpretando meglio anche le gomme, di fatti è apparso subito deciso nelle scelte fin dall'inizio della sessione.

comp61
23-03-2017, 21:17
le ducati vanno tutte forte e incredibilmente anche quelle di due anni fa, come quella di Baz.

l`anno scorso Dovi arrivò a 2s dal vincente jorge
In argentina Iannone stese dovi quando erano a podio tutt`e 2
in ammeriga Iannone arrivò 3°

Diciamo che in Ducati fanno i sornioni ma sanno che in queste prime 3 gare hanno una grandissima possibilità di incamerare tanti punti.

Ripeto che per me Jorge arriverà a Jerez primo in classifica.

Bladerunner72
23-03-2017, 21:29
Si qui c'è il rettilineo chilometrico e le altre duue hanno ripartenze da bassa velocità dve la cavalleria si distende e fa la fdifferenza

Paolo Grandi
23-03-2017, 21:45
...Ho fatto attenzione alla guida di Vinales. Stacca in modo molto violento ma efettivamente a moto dritta, quindi la staccata è corta e probabilmente prima dell'ingresso vero e proprio riesce a ridare coerenza di assetto all'anteriore, quindi forse quando la butta dentro la forcella si è distesa e la fase critica, di carico sul pneumatico, avviene in condizioni ottimali...

OT

Quando anni addietro feci il corso in pista con la Scuola Motociclistica Italiana, ci spiegarono che, per gli amatori (anche piloti), quello era il modo migliore per staccare. Solo i piloti professionisti riuscivano (a loro dire) a limare qualcosina entrando pinzati fino al punto di corda (però con i rischi che ben sappiamo).

Ho sempre pensato quindi, che entrare in curva con la forcella il più possibile neutra fosse quanto mai sicuro (e comunque veloce). Mi fa piacere che anche qualcuno di più "titolato" sembra la pensi così... :lol:

GianniGS74
23-03-2017, 21:46
OT
Installatevi kodi cosi vedete tutto in streaming senza tanti problemi
Puoi spiegare?
Tnx
/OT

Bladerunner72
23-03-2017, 22:42
Paolo

Secomdo me ha giocato il fatto che Vinales è arrivato da debuttante e con la Suzulki che a quanto dice Aleix fin dall'inizio aveva questa criticità di avantreno. Lui forse ha imparato la Motogp così, e quando sono arrivate l'anno scorso le Michelin aveva la guida perfetta per quella gomma anteriore. Gli atri nvece viaggiano sulla scorta ddegli anni con Bridgestone che propio sul davanti aveva un grip formidabile e li ha avituati ad esasperare la taccata fino al punto di corda

Paolo Grandi
23-03-2017, 22:50
Concordo assolutamente.

Il problema grosso è che il suo compagno di squadra ha bisogno di un anteriore granitico per rendere al meglio.
E mi sa che sia Michelin sia l'ultima evoluzione Yamaha siano andati in un'altra direzione...:confused:

Ma è ancora presto. Bisogna vedere cosa accadrà in gara quando i pneumatici caleranno e con le possibili bagarre che si innescheranno.

iome86
23-03-2017, 23:22
Mi segno, tante cose interessanti, direi

bigzana
24-03-2017, 09:40
Che sia davvero un campionato spettacolare? Speriamo!

mah, quando c'è uno che gira mezzo secondo più forte del secondo, non credo sia un buon segno.....

Pav82
24-03-2017, 10:57
Alla fine la Honda un po' si nasconde. Secondo me gli ultimi 2 anni si è dato marquez in difficoltà quando invece la pezza ce la mette sempre lui sulla moto. Quest'anno sono anche messo meglio che l'anno scorso e lo si vede anche da pedrosa

Bladerunner72
24-03-2017, 11:45
Oggi ma Motogp sii allinea, come sedute di prove libere, alle altre due categorie che ieri hanno effettuota FP1 ed FP2 contro la sola FP1 della top class. Pertanto oggi la Motogp effettua FP2 ed FP3, alle 16 ed alle 19

La honda vero, è ben messa perchè basta vedere i tempi di Pedrosa. ma credetemi vedere guidare Vinales ieri negli ultimi giri è stato impressionante. Non come marquez che pare perennemente alla canna del gas, lui aggressivo, cattivo ma fluido, preciso, un martello. Bellissimo, la precisione di Lorenzo ma condita da una sorta di ferocia controllata. Nel penultimi curvone a destra prima del rettilineo usciva costantemente al limite estremmo del cordolo, sfiorando l'erba, in tutti i giri senza mai sbagliare... spettacolo puro. E poi questa staccata feroce ma seguita poi da un rlascio millimetrico del freno durante l'inserimento .... per chi ama la guida sportiva è da rimanere incantati

Yamaha ha pescato un jolly mica daridere... un pilota più veloce di Lorenzo, tecnicamente almeno allo stesso livello, di otto anni più giovane e oltretutto risparmiando otto milioni di euro all'anno.

OcusPocus
24-03-2017, 12:42
Ma il Dovi? Come lo vedi?

ANTONIO BENEVENTO
24-03-2017, 12:53
Belle informazioni

Bladerunner72
24-03-2017, 13:04
Il Dovi ieri si è visto poco, non è stato incisivo come nei test e lui stesso non era per nulla soddisfatto. Ma ormai è una costante che nei primi turni siano le Ducati satellite a svettare mentre gli ufficiali vengono fuori il secondo giorno. Qui poi le preove della Motogp sono spalmate su tre giornate, sicurhanno tutto il tepo di migliorare. Certo se come dicono oggi dovesse piovere, chi ieri è rimasto fuori dai 10 si deve giocare le qualifiche disputando la Q1.

Gekkonidae
24-03-2017, 14:37
su su link per lo streaming!!!!???

PMiz
24-03-2017, 14:53
... Yamaha ha pescato un jolly mica daridere... un pilota più veloce di Lorenzo, tecnicamente almeno allo stesso livello, di otto anni più giovane e oltretutto risparmiando otto milioni di euro all'anno.

Bene per Yamaha ...

Cio' che mi urta e' il fatto che sia l'ennesimo Spagnolo della sequenza ...

Italiani di a livello "top" purtroppo e' da mo' che non ne arrivano piu' ... :(

Perlomeno Vinales mi pare piu' digeribile di Lorenzo e del Marquez post-2015 ...

bigzana
24-03-2017, 14:59
mah, se continua a dargli 1 secondo al giro, Valentino lo digerisce male uguale! :lol:

elpassone
24-03-2017, 15:57
Se domani piove faranno 60 minuti di discussione sul perché iannone fa schifo e se é colpa della patata di belen e se nel contratto devono mettergli l'astinenza sessuale, sulla farfallina di belen se belen era meglio prima o dopo...se poi piove anche domenica.. Inviato speciale rocco che intervista iannone sul video hard di belen...:lol:

Speriamo in due giornate di asciutto! :lol:

Bladerunner72
24-03-2017, 16:01
Noi paghiamo dieci anni di ritardo nel lavoro con i giovani, e tuttora il nostrp vivaio non è certo aragonabile a quello spagnolo. Abbiamo vissuto per decenni sul talento isolato, quello che nasce ogni vent'anni, la mosca bianca, il predestinato. Il Rossi o il cairoli della situazione. Loro hanno capit che cert, il fenomeno è unic, ma intanto si puà creare una base di piloti da far crescere e portare in alto, e tutti di buon livello. Onestamente, a parte casi come quello di Rabat, tutti gli spagnoli in Motgp sono ottimi piloti, di paracarri che rubano il posto solo per il passaporto non mi pare ce ne siano. Quindi merito a loro, noi ora abbiamo ragazzi ottimi che stanno arrivando, credo che Morbidelli, Bagnaia e il balda saranno i primi ad arrivare in top class e non hanno nulla da invidiare agli spagnoli. V Sempre considrato comunque che gente come Vinales o Marquez è di un'altra categoria.

unknown
24-03-2017, 16:04
Con gara asciutta per me sarà una lotta fra Vinales, Marquez e Lorenzo.

Rossi ha avuto la sua occasione due anni fa. Ormai tocca solo tenere botta e fare quello che può.

Secondo me chiuderà terzo quarto se va bene e l anno prossimo si ritira.

Inviato dal mio Nexus 5

PMiz
24-03-2017, 16:04
mah, se continua a dargli 1 secondo al giro, Valentino lo digerisce male uguale! :lol:

Evvabbe' ... son problemi di Rossi ...
C'ha anche 38 anni ...
Mica puo' resistere all'infinito ...
Prima o poi si dovra' pur rassegnare all'evidenza della sua carta di identita' e decidere "cosa fare da grande" ...

Bladerunner72
24-03-2017, 16:07
Partita la Q2, niente pioggia- Telecamera per un pò su Rossi, mi sembra abbia più confidenza e convinzione in ingresso anche se sono i primi giri e tempi alti. Pista sempre molto sporca e oggi la Motogp gira per prima, quindi soni loro a gommare i tracciato.
Prima scivolata di Vinales da wuando è salito sulla M1. Perso il davanti alla curva 4, bella scivolata e rotoloni ma nessuna conseguenza

Ma credo sia caduto perchè si trovava dietro a Rossi, a rallentato di colpo per abortire il giro e forse la gomma si è raffreddata.

bigzana
24-03-2017, 16:13
vabbè, mica è una questione di età.
se non riesce ad adattarsi alle nuove gomme, il problema è tecnico.

l'età, al massimo, conta sul lungo periodo, sul riuscire a mantenere concentrazione e fisico ad alti livelli per tutto l'anno.

;)

iome86
24-03-2017, 16:15
Cascato maverick. Presa una bella chiusa. Sembra comunque quello più in palla, direi

Bladerunner72
24-03-2017, 16:25
Torna fuori Vinales, per ora comunque sempre suo il miglior tempo davanti a Marquez e Folger

Bladerunner72
24-03-2017, 16:31
Dovi rientra in pista dopo aver ontato due gomme morbide, cercherà il tempo e vedremo se ha trovao la soluzione ai problemi di ieri.

iome86
24-03-2017, 16:32
Rossi pare aver risolto ben poco, al momento.

Bladerunner72
24-03-2017, 16:35
[I]nfatti Dovi sale secondo, ora bisogna cercare il tempo per rimanere nei dieci in caso dovesse piovere nell eFP3. Rossi per ora fuori, undicesimo, mancano dieci minuti.

Bladerunner72
24-03-2017, 16:41
Buon giro di Rossi, peccato si sia trovato Abraham davanti, comunaque settimo. ma mi pare messo parecchio meglio di ieri. Intanto Vinales ha iniziato il suo forcing

Bladerunner72
24-03-2017, 16:42
Zarco primo, incredibile giro. Rossi secondo... ma è una girandola di tempi

Bladerunner72
24-03-2017, 16:47
Finite

Redding, Dovi, Folger, Zarco, Vinales, Rossi, bautista, Lorenzo, Marquez, EspA.

I grossi calibri hanno mantenuto negli ultimi giri, tirando solo a restare nei dieci. Rossi entra nei dieci nel computo totale delle due sessioni, Guidava comunque nettamente meglio, olto più deciso e convinto. ovviamente se la FP3 sarà asciutta tutto sarà da rivedere per entrare direttamente in Q2.

iome86
24-03-2017, 16:47
Blade, secondo te chi ha fatto davvero il time attack? Rossi aveva medie davanti e dietro e ha fatto un run di 5/6 giri, quindi lui lo escluderei

bigzana
24-03-2017, 16:48
ma cos'è quella baggianata del casco per i meccanici in caso di cambio moto?

e anche un paraschiena, no?

Bladerunner72
24-03-2017, 16:52
E' una delle nuove regole per la sicurezza varate da Dorna.

PMiz
24-03-2017, 16:53
Scimmiottamento F1 ...

Casco e occhiali ma poi calzoncini e maniche corte ... ROTFL :lol:

http://i68.tinypic.com/2u5awt0.jpg

Bladerunner72
24-03-2017, 16:56
EL Tinga 86

Rossi aveva le morbide, lo ha detto il giornalista inglese in Pit lane. Non sono gomme da qualifica , reggono comunque tre quattro giri tirati. Lui non aveva alternative, invece Vinales no ha nemmeno usato le morbide nel finale per conservare il treno, era ampiamente in testa nella combinata in ogni caso col tempone di ieri.

Bladerunner72
24-03-2017, 17:03
Eheh quello a destra è il solito omarello pensionato che osserva i lavori :)

Paolo_yamanero
24-03-2017, 17:04
Paolo, volendo posso mettere l'iPad in chiamata video (FaceTime oppure video in whatsupp) davanti alla TV e ti godi lo spettacolo.
Vale solo per 1 persona e conosco solo Paolo :lol:

Prometto di star zitto per non disturbare :lol::cool:

Grazie Davide !!!

barney 1
24-03-2017, 17:08
Perbacco!
Più aggiornamento qui che su Moto.it!
Grazie Blade!

Paolo_yamanero
24-03-2017, 17:08
Paolo occhio che hai preso il 2016. Quest'anno la differita è alle 23.00

qui (http://www.moto.it/MotoGP/orari-tv-motogp-qatar-2017.html)

Piero, avevo visto la scritta "2016", ma ho pensato che fosse un errore di stampa "loro".
Perchè nel 2017 il 26 marzo cade di domenica, ma nel 2016 il 26 era sabato e a Losail si corse domenica 20 marzo...

Ora resta il dubbio: sarà alle 22,00 o alle 23,00 ?

barney 1
24-03-2017, 17:10
Ora resta il dubbio: sarà alle 22,00 o alle 23,00 ?[/QUOTE]

TV8

Sabato 25 marzo

21.15: Sintesi Qualifiche MotoGP, Moto2, Moto3

Domenica 26 marzo

20.00: Differita Moto3 Gara
21.15: Differita Moto2 Gara
23.00: Differita MotoGP Gara

Bladerunner72
24-03-2017, 17:40
Abbiamo un altro pischellino che va molto forte in Moto3. Toni Arbolino, del team del papà di Simonclli. In effetti babbo Paolo lo diceva che il ragazzino era molto buono, ma essere costantemente a ridosso dei primi in prova all'esordio nel mondiale e su una pista sconsciuta non è poca roba. Bravo.

Lele65
24-03-2017, 17:40
ma cos'è quella baggianata del casco per i meccanici in caso di cambio moto?

Ciao Big,
spero tutto bene ;)
...e' che non sanno più cosa inventarsi per scimmiottare la F1 (esempio mirabile di emozioni) !
Pensa che ho un amico che fa il mecca in Ducati SBK e quando lo vado a trovare a Imola stanno in bermuda e camicia maniche corte ...speriamo che in nome del "progresso" non obblighino anche le signorine intorno a stare in tuta e casco :) :) :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

walty 63
24-03-2017, 18:05
Ciao Blade, le Aprilia hanno ridotto un pò il gap sul rettilineo?

Someone
24-03-2017, 18:14
...speriamo che in nome del "progresso" non obblighino anche le signorine intorno a stare in tuta e casco :) :) :)

Per quanto ci sia un video di David Guetta (mi pare Dangerous) che... :rolleyes:

Bladerunner72
24-03-2017, 18:29
Waty63

Aprilia direi che non va male, Aleix è nei dieci, qui pagano forse un pò di motore che anche se è stato rivisto per incrementare coppia e potenza credo paghi ancora un bel pò rispetto alla concorrenza. Lowes è al debutto in Motogp ed è stato sempre a fondo gruppo, certo che lasciare andare bautista non credo sia stata la scelta migliore.

walty 63
24-03-2017, 18:34
Grazie mille. Lo penso anch'io. Magari se aspettavano ancora un anno.

walty 63
24-03-2017, 18:39
Peccato, perchè stanno facendo delle figurette anche in SBK. Speriamo che non sia il vuoto Dall' Igna.

Bladerunner72
24-03-2017, 18:58
Parte la FP3 e tutto a posto niente pioggia. Prevedo botte da orbi :)

In Pit lane Max Biaggi che ha siglato un accordo con Rtl come 'inviato per tutta la stagione Motogp

Bladerunner72
24-03-2017, 19:06
Pare che diversi piloti abbiano lamentato l'eccessiva cedevolezza della gomma anteriore morbida, visto che ad essere morbida è anche la carcassa e non solo la mescola. Qusto porta il pneumatico a deformarsi molto nelle staccate più decise innescando imprecisioni e vibrazioni dell'avantreno. Vinales con la sua guida particolare la usa fin da ieri e sembra sia anche la sua scelta per la gara.
Intanto caduto Folger senza conseguenze.

Bladerunner72
24-03-2017, 19:08
A Redding si stacca i pieno retitlineo il fianco sinistro della carena, che resta aperto e fortunatamente non vola via, l'ha tenuta insieme con la gamba !

Non so se i tempi scenderenno ai livelli di ieri,, per ora parecchio più alti forse il vento ha portato sabbia sulla pista.

Bladerunner72
24-03-2017, 19:27
Si infatti... molto vento che ha portato sabbia e sporco in pista, le prime dieci posizioni invariate e i tempi sono rimasti quelli della FP2 , mancano 14 minuti alla fine.

Ora tutti provano a montare le due morbide, chi è fuori dai dieci deve tentare e chi ha posizioni non 'di sicurezza', come Rossi e Lorenzo che è proprio decimo, devono cercare di migliorare per mettersi al sicuro.

Bladerunner72
24-03-2017, 19:35
Rossi rientra dopo appena un giro fatto von l'anteriore morbida, evidentemente proprio nin ci si trova. Monterà credo la media anteriore mantenendo morbida dietro. ma sarà dura migliorare.

Bladerunner72
24-03-2017, 19:37
Crutchlow riesce ad entrare nei deci, ottavo, e manda Rosi al nono e Lorenzo fuori. Fase caotica, Rossi ancora ai box e mancano solo 5 minuti

Bladerunner72
24-03-2017, 19:39
Incredibile giro di iannone che strappa il secondo post, grande ! Un giro a vita persa.
Rossi all'ultino ci prova ma non migliora, resta nei dieci, col decimo tempo. Lorenzo fuori, dodicesimo

Vinales, Iannone, Marquez, Zarco, Dovisioso, Redding, Pedrosa, Crutchlow, Folger, Rossi

President
24-03-2017, 19:42
Zarko pero......

iome86
24-03-2017, 19:49
Iannone pazzesco e ottimi anche i due debuttanti del tech 3

Bladerunner72
24-03-2017, 19:51
Si Zarco e Folger davvero sorprendenti, Poncharal che sembrava spiazzato dalla contemporanea dipartita di Pol e di Smith si p trovati due che sembrano pure meglio,e al debutto. Non p tanto il giro ottimo che hanno fatto a stupire ma la consistenza cd il passo che hanno avuto.

PMiz
24-03-2017, 19:54
Lorenzo fuori dai primi 10 ...
Cosa dice?

Bladerunner72
24-03-2017, 20:23
Mah credi sia stato sfortunato ad essere proprio decimo dopo la Fp2, era molto difficile migliorar tanto che solo Crutchlow e iannone solo riusciti a risalire nella top ten ed automaticamente l'hanno buttato fuori. Ma hanno dovuto rischiare molto, tanto che Cal proprio alla fine nel tentativo di migliorare ancora per mettersi al sicuro ha fatto una caduta rovinosa. Secondo me in condizioni normali Lorenzo ce l'avrebbe fatta senza troppi problemi.

elpassone
24-03-2017, 20:33
Lorenzo
Cosa dice?

Lo sapevo che di italiano é bbbbuona solo la pizza

:lol::lol:

Bladerunner72
24-03-2017, 20:55
Leggo ora dal buon zam che il ritorno ai box di Rossi dopo un solo giro con la morbida è stato dvuto ad una panne del RBW che gli quindi fatto abortire il tentatiivo.

Pav82
24-03-2017, 21:13
Non capisco come lowes ci metta così tanto ad adattarsi alla MotoGP vedendo i risultati di folger e zarco

Bladerunner72
24-03-2017, 21:59
Beh c'è da dire che la Yamaha è sempre stata la più intuitiva ed amichevole tra le Motogp. re L'aprilia non è certo la Yamaha. Il confronto è con Aleix che è comunque un signor pilota, uno che in Suzuki non sfigurava troppo in confronto a Vinales.

Pav82
24-03-2017, 23:53
Si ma smith e pol espargaro non erano così veloci al debutto su Yamaha. È comunque lowes ha fatto più test sull'aprilia motogp che zarco è folger sulla Yamaha.

reka
25-03-2017, 08:35
Lorenzo non è che è da tragedia... alla fine 10-11-12° sono ad uno sputo tra di di loro..

magari gli fa bene fare una sessione in più..

robiledda
25-03-2017, 08:42
per agevolare la lettura dei tempi combinati nelle tre sessioni

Rider Nation Team MOTORCYCLE Gap
1 25 M.VIÑALES SPA Movistar Yamaha MotoGP YAMAHA 1'54.316
2 29 A.IANNONE ITA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'54.848 0.532 0.532
3 93 M.MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'54.912 0.596 0.064
4 5 J.ZARCO FRA Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 1'55.008 0.692 0.096
5 4 A.DOVIZIOSO ITA Ducati Team DUCATI 1'55.042 0.726 0.034
6 45 S.REDDING GBR OCTO Pramac Racing DUCATI 1'55.085 0.769 0.043
7 26 D.PEDROSA SPA Repsol Honda Team HONDA 1'55.113 0.797 0.028
8 94 J.FOLGER GER Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 1'55.208 0.892 0.095
9 35 C.CRUTCHLOW GBR LCR Honda HONDA 1'55.211 0.895 0.003
10 46 V.ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP YAMAHA 1'55.414 1.098 0.203
11 9 D.PETRUCCI ITA OCTO Pramac Racing DUCATI 1'55.435 1.119 0.021
12 99 J.LORENZO SPA Ducati Team DUCATI 1'55.461 1.145 0.026
13 19 A.BAUTISTA SPA Pull&Bear Aspar Team DUCATI 1'55.581 1.265 0.120
14 76 L.BAZ FRA Reale Avintia Racing DUCATI 1'55.624 1.308 0.043
15 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Team Gresini APRILIA 1'55.634 1.318 0.010
16 43 J.MILLER AUS EG 0,0 Marc VDS HONDA 1'55.959 1.643 0.325
17 17 K.ABRAHAM CZE Pull&Bear Aspar Team DUCATI 1'56.003 1.687 0.044
18 42 A.RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'56.179 1.863 0.176
19 53 T.RABAT SPA EG 0,0 Marc VDS HONDA 1'56.368 2.05 0.189
20 8 H.BARBERA SPA Reale Avintia Racing DUCATI 1'56.725 2.409 0.357
21 22 S.LOWES GBR Aprilia Racing Team Gresini APRILIA 1'56.854 2.538 0.129
22 44 P.ESPARGARO SPA Red Bull KTM Racing KTM 1'57.116 2.800 0.262
23 38 B.SMITH GBR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'57.654 3.338 0.538

PMiz
25-03-2017, 08:48
A proposito: KTM? :confused:

elpassone
25-03-2017, 09:35
Meda piu la bionda non si possono seguire..

Meda che fa l'esperto e lei che lo intervista fa una tristezza...

jocanguro
25-03-2017, 10:09
tirando le somme il fatto veramente eclatante è che vignales da' mezzo secondo a quello che gli sta dietro...
ed è andato sempre forte, quindi è una certezza,

il giro perso di iannone è difficilmente ripetibile...

comunque in gara i livelli si allineeranno... spero...

PMiz
25-03-2017, 10:32
Michelin ha adottato una carcassa piu' morbida rispetto alle precedenti ...
Pare che la moto si muova di piu' in staccata ...
A detta di Michelin stessa, i piloti che attualmente meno digeriscono questa modifica sono (purtroppo) Rossi e Iannone ...

joe1949
25-03-2017, 10:35
Il monomarca in fatto di gomme non l' ho mai digerito

Bladerunner72
25-03-2017, 11:41
Iannone non è poi uno che guida così sul davanti cme Rossi, il problema è che la caratteristica della nuova gomma si somma all'anteriore poco comunicativo della Suzuki, che pare una caratteristica mai risolta. Vinales si era adattato, ma anche Aleix ci lottava e cadeva spesso. Dovranno cercare di lavorare sulla ciclistica, sia Rossi che Iannone, ma forse per la Suzuki ci sarà bisogno di interventi più radicali. Fuori di dubbio che quel giro di iannone sia stato prodigioso e non certo ripetibile con costanz, è stato un tentativo da cuore in mano e onore al pilota. Ieri Rossi fin dai primi giri della P2, quelli fatti a ritmo moderatamente veloce, appariva completamente diverso, più deciso a buttarla giù, meno 'sulle uova' anche in percorrenza. Sarebbe molto interessante sapere come e su cosa intervengonop i tecnici delle varie case in questi frangenti. E' qualcosa di molto affascinante per chi da profano può solo osservare

sartandrea
25-03-2017, 11:42
bon,
Iannone butta fuori Vinales e vince :cool:

:lol:

augusto
25-03-2017, 12:17
Iannone butta fuori Vinales e vince ... Marquez

sartandrea
25-03-2017, 12:32
Iannone butta fuori anche MM.... è un pilota esperto in materia :lol:

elpassone
25-03-2017, 12:47
Iannone cade come sempre. Non è ne mai sará un cavallo su cui puntare

Pav82
25-03-2017, 12:51
Ktm a quasi 3 secondi....bella mazzata

Bladerunner72
25-03-2017, 15:40
Alle 16 si riparte con le quaifiche Moto 3. Le Fp4 della Motogp sono alle 18, le qualifiche Motogp seguono alle 18,30 con Q1 e Q2

Bladerunner72
25-03-2017, 16:04
Si comincia coi problemi meteo. Ha piovuto e la pista è a tratti bagnata e sporca di sabbia. Pare ci sia la possibilità che in caso di pioggia domani si possa correre di giorno.
Stamattina si era stabilito di anticipare la FP4 della Motogp come prima sessione, alle 16, ma poi si è deciso di tornare al programma originale. Intanto tutto fermo con la direzione gara che sta verigicando in auto le condizioni del tracciato.Certo che venire a correre tra i cammelli e di notte per trovare la pioggia è il colmo

marameo
25-03-2017, 16:14
a proposito: Ktm? :confused:

ktm chi ??????

Bladerunner72
25-03-2017, 16:17
A quanto pare il programma è ancora da decidere... ci sono pronti in tuta sia i piloti Motogp che quelli della Moto3,.

pippo68
25-03-2017, 16:18
In differita a che ora sono lu la8?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
25-03-2017, 16:34
Mah, la vedo dura. Vento molto forte che asciuga la pista ma porta anche sporco e sabbia, la macchina di Uncini contnua a girare sul tracciato fermandosi nelle curve per verificare le condzioni. La sensazione è che non abbiano la più pallida idea di cosa fare.La pista è per l 80 per cento asciutta ma con qualche curva molto bagnata, quindi le slick non si possono usare ma nello stesso tempo è impensabile fare le qualifiche con le rain. E le intermedie sono state eliminata quest'anno...

Pippo

Credo in ogni caso gli orari saranno variati visto che non si sa quando inizierà il programma della giornata. In origine mi pare la differita fosse alle 20 ma non sono sicuro, qualcuno aveva postato il programma completo a inizio thread

pippo68
25-03-2017, 16:39
Si ho visto ora che danno le qualifiche alle 20.

Bladerunner72
25-03-2017, 17:28
Comincia a girare la voce che il programma di oggi possa essere cancellato, almeno e FP4 della Motogp. Grosso guaio per chi non è riuscito a mettersi a posto con le scelte di assetto ieri.

Saetta
25-03-2017, 18:04
Qualifiche alle 20.30 con beneficio del dubbio :confused:

Bladerunner72
25-03-2017, 18:11
Cancellate le sessioni di qualifica, per tutte le classi, La griglia di partenza sarà fatta con i tempi di ieri.

Per oggi si chiude così, ma con queste condizioni domani credo sarebbe impossibile correre. Comunque in caso si corra, l'unico che può considerarsi veramente a posto è Vinales, altri poi partiranno molto indietro come Rossi e Lorenzo, gara mezza decisa. C'è da sperare che almeno allunghino i warmup domani.

emmegey
25-03-2017, 18:45
Ottimo inizio di stagione...Ma pensarci prima che all'ora delle qualifiche potesse piovere e anticipare le stesse no...? :lol::lol::lol:

marcy63
25-03-2017, 18:57
Ma un link per vedere in diretta qualcuno lo può per cortesia mettere ??
Grazie
Quello dell'anno scorso non mi va più ����������

Bladerunner72
25-03-2017, 19:03
La cosa incredibile è che questa perturbazione era prevista da giorni, era già uccesso nei test della Moto2. E nonostante questo mom avevano nessun piano B pronto. Una farsa con piloti di due categorie pronti in attesa di capire chi avrebbero fatto girare per primi, Poi decisa la Fp4 Motogp, poi di nuovo la Moto3. Non si capisce per quale motivo non si possano fare qualifiche e warmup domani durante il giorno, come già fatto altrove, . Oltretutto qui correndo la sera ci sarebbe tutto il tempo.
Un esordio peggiore della nuova direzione gara non poteva esserci.

iome86
25-03-2017, 19:04
La cosa più incredibile, secondo me, è che si formi uno stagno in un punto e non ci sia modo di evitarlo. Vero che sono nel deserto ma diamine...

elpassone
25-03-2017, 19:15
fanno una variante intorno e poi via.. che ci vuole.. ma questi sono incapaci .. ha ragione chi dice prove domani mattina.. giro secco come la superpole della superbike.. così prendono capra e cavoli

PMiz
25-03-2017, 19:22
Mah ... perplimitudine a manetta ... :confused:

Bladerunner72
25-03-2017, 19:34
Adesso in conferenza stampa Capirossi ammette che l'eventialità della pioggia qui è remota e che non erano pronti a dronteggiarla. Per domani, se dovesse piovere, i ploti hanno già detto che con la luce artificiale non si può correre. E sempre Capirossi prende atto della situazione e saranno presi provvedimenti per l'anno prossimo, compresa la riasfaltatura completa del tracciato.Io ricordo che comunque anche negli anni passati c'era stata pioggia, evidentemente non è servito.

Per domani, warmup anticipati ed allungati a 30 minuti, si inizia con quello delle Moto3 alle 14,20 invece che alle 16. Orari delle gare invariati.

President
25-03-2017, 19:55
Sono passato a doha il 26 febbraio e 5 marzo sempre piovuto.
Sarà un anno dei miracoli X loro nel deserto.

dab68
25-03-2017, 21:37
. Non si capisce per quale motivo non si possano fare qualifiche e warmup domani durante il giorno, come già fatto altrove, . Oltretutto qui correndo la sera ci sarebbe tutto il tempo.
Un esordio peggiore della nuova direzione gara non poteva esserci.

Diritti televisivi???

Bladerunner72
25-03-2017, 22:35
Dab68

Non ho idea, ma comunque le televisioni ed i canali che hanno acqistato i diritti già hanno in programma il collegamenti per il warmup, erano comunque coperti in quegli orari. Possibilissimo invece che non si voglia spostare le gare di giorno proprio per le televisioni. Però stanno scommettendo sul fatto che domani sera non piova... perchè se dovesse essere bagnato le gare saltano del tutto.Chissà che razza di rimborsi scattano per una trasferta de genere che di fatto va in fumo. lLorganizzatore (Dorna) sarù assicurato immagino.

Pav82
25-03-2017, 22:42
Non possono correre il giorno dopo?

Bladerunner72
25-03-2017, 22:53
Capirossi ha detto che con pioggia 'normale' sono dell'idea di far provare a correre, in caso di pioggia 'forte' le gare sono annullate e si potrebbe pensare di recuperarle infatti lunedì.

A me pare che in passato sia successo una volta, di correre al lunedì per il meteo... ma non ricordo che gara fosse. magari me lo sono sognato ... o qualcun altro si ricorda ?

Madmazz
25-03-2017, 23:02
Davvero una partenza di campionato difficile quest'anno, mah.....

ilprofessore
25-03-2017, 23:08
La gara posticipata al lunedi' fu quella del Qatar nel 2009 e vinse Stoner con la Ducati.
Impossibile girare con le luci artificiali e la pista bagnata, diventa uno specchio.

blackballs
25-03-2017, 23:10
Una volta nel deserto ci si correva con le Africa twin e con l adv 950,ora ci si deve correre con la motogp.bah....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
25-03-2017, 23:34
Ecco, grazie Prof, non me lo ero sognato. E infatti mi pareva fosse o Qatar o malesia. Quindi il precedente c'era stato proprio qui, non è poi così remota la possibiità di pioggia. . '0asfalto nn è drenante e risale al 2004, tempo per provvedere ne hanno avut parecchi.

Pav82
26-03-2017, 10:53
Caspita però neanche prevedere dei tombini....volpi del deserto

elpassone
26-03-2017, 12:06
Comunque adesso fa caldo e c'é il sole

Bladerunner72
26-03-2017, 12:36
Ora in corso la gara dell'Asia Talent Cup e già arriva un pò di nuvolaglia, a tratti sembra ci sia anche foschia. Speriamo che almeno i warmup si riescano a svolgere regolarmente.

Madmazz
26-03-2017, 13:16
Quello dell'anno scorso non mi va più ����������

Cacchio, ho controllato :mad: manco Vipleague da segnali quest'anno :rolleyes:

Bladerunner72
26-03-2017, 14:27
Partito il warmup moto3. chiazze di umido n certi punti del tracciato e pochi iniziano subito con le slick.

Bladerunner72
26-03-2017, 15:51
Morbidelli molto in palla, dopo la pole chiude in testa anche il warmuo Moto2.
Parte il warmup Motogp mentre scende la sera, c'è vento e iun pò di nuvole. . Incrociamo le dita.

Bladerunner72
26-03-2017, 16:08
Scivolata innocua di Marquez che sta comunque comandando i tempi Un ruolo decisivo potrebbero averlo le gomme, sembra che le Ducati siano le sole moto in gradi di usare la morbida posteriore in gara, perchè stanno facendo il warmup con quella. Bautista potrebbe usarla anche all'anteriore. Tutti gli altri dovrebbero usare le due medie, con Marquez che come sempre monterà la dura anteriore.
Chiude in testa marquez davant a Dovi e Zarco. Vinales sesto, Rossi sempre in difficoltà è tredicesimo.

Bladerunner72
26-03-2017, 17:25
Botte daorbi in Moto3, Diggia, Fenati, Antonelli e Migno tra i primi, speriamo di portarla a casa.

iome86
26-03-2017, 17:33
Dai dai dai! Che mazzate che si danno!

Bladerunner72
26-03-2017, 17:43
Niente da fare, nemmeno il podio. ma Mir ne aveva di più, sempre stato al top in tutto il weekend,.
Fenati, Migkio, Antonelli e Diggia in fila dal quinto posto in giù-

iome86
26-03-2017, 17:44
Ziokantante, peccato. Mir se l'è meritata, poco da dire. Speriamo che dalle prossime i nostri crescano

eredi
26-03-2017, 17:44
..gentilmente, qualcuno mi scrive la griglia della motogp ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
26-03-2017, 18:20
Eredi

Vinales, Iannone Marquez, Zarco Dovi Redding Pedrosa Folger Crutchlow , Rossi Petrucci Lorenzo,

Bladerunner72
26-03-2017, 18:22
I nostri ragazzini sono bravissimi ed hanno la velocità per stare davanti, ma peccano sempre un pò nell'ultimo giro. Qui poi se si perde subito la scia del gruppo di testa non c'è più modo di recuperare, con quel rettilineo. E Bulega e bastianini sono rimasti subito tagliati fuori.. Ora forza Morbido !

Bladerunner72
26-03-2017, 18:28
Veniamo su bene in Moto2, ne abbiamo quattro m nei primi dieci. Gran debutto di Pecco

Che spettacolo Morbidelli, che guida ! Dai che se ne va. E come viaggia la Ktm al debutto !

Bladerunner72
26-03-2017, 19:02
Gara strepitosa, dominio assoluto, grande Morbidelli !! Finalmente

bepper1
26-03-2017, 19:03
Grande Franco Morbidelli, bravo!

iome86
26-03-2017, 19:05
Grandissimo Frank!

Saetta
26-03-2017, 19:07
E comincia a piovere.......

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pav82
26-03-2017, 19:14
Da ignorante non riesco a capire una cosa...se la Ducati è una delle poche moto a riuscirea Fare una gara con la posteriore morbida perché è la più difficile da guidare? Non era una di quelle moto con più trazione? Le accelerazioni maggiori della moto non stressano di più le gomme?

Bladerunner72
26-03-2017, 19:27
Perchè ha grande trazione 'vera', riesce a mettere potenza a terra senza spinnare e facendo intervenire meno l'elettronica. E' una sa caratteristica da sempre, in tutte le versioni ed è il motivo della grande competitività sul bagnato dove riesce a mettere a terra più potenza e in modo meno brusco delle altre.. E' anche però un discorso di geometrie, la Ducati è sempre stata piuttosto 'lunga' rispetto alle altre il che la rende più sottosterzante. E questo era anche il motivo delle cadute in ingresso curva erchè una moto sottosterzante spinge sul davanti in entrata. Credo il loro bandolo della matassa sia riuscire a mantenere questo grosso vantaggio della trazione correggendo la tendenza a sottosterzare ed allargare in uscita.
Quello che rovina la gomma non è l'aderenza e la presa sull'asfalto ma il surriscaldamento, e quello si verifica molto più quandp la gomma tente a slittare e l'elettronica deve continuamente intervenire.

Bladerunner72
26-03-2017, 19:51
Lorenzo gioca la morbida posteriore infatti. Dovi e Redding media come gli altri.

iome86
26-03-2017, 19:52
Quanto mi manca la Sanderini. 'sta qua non la sopporto proprio

Bladerunner72
26-03-2017, 19:59
Pioggia, partenza rimandata. Che sfiga

bigzana
26-03-2017, 20:00
è brava, ma si vede che non è spontanea.

riguardo alla Ducati, ma quanto è brutto quel codone lì?

Bladerunner72
26-03-2017, 20:11
Pioggia leggerissima ma anche così non si corre perchè non possono usare nè slick nè rainm e le intermedie non ci sono più. Se piove fforte non si corre per l'illuminazione... quindi o smette o tutti a casa.

xr2002
26-03-2017, 20:21
Avanti con uno scopettone ad asciugare la curva.

iome86
26-03-2017, 20:22
Stiamo rasentando il ridicolo. Io cancellerei la gara e la toglierei dal calendario finché non sanno in modo che la pista sia sicura

Saetta
26-03-2017, 20:23
Ora mandano i soffiatori 🤣🤣🤣

bigzana
26-03-2017, 20:25
certo che correre di sera per lo spettacolo, una bella minchiata.
se corri di giorno e fa due gocce e basta, dopo 20 minuti lì è tutto asciutto....

Saetta
26-03-2017, 20:26
Tre curve bagnate....cancellate sta gara del ciufolo !

Saetta
26-03-2017, 20:29
Si riunisce una commissione per decidere.

sartandrea
tutto il Gp del Qatar è ridicolo.....

lo dico ogni anno da quando gli sceicchi si sono inventati sta buffonata...... da sceicco, appunto

e per fare 'na cosa sceicco han messo 100.000 lampioni :(

che cagata....

Bladerunner72
Inutile che la tirino alla lunga,a nche con due gocce ci sono due curve che non si asciugano, per me non si corre e devono rimandare a domani, Sta venendo fuori la stessa sceneggiata di ieri. Più rimandano e più scende la temperatura e maggiore umidità scende sull'asfalto, non ha senso.

iome86
26-03-2017, 20:30
I piloti non vogliono correre in queste condizioni, pare. Vediamo

Saetta
26-03-2017, 20:34
Appena asciutta 2 giri moto e quindi gara su 20 giri.

iome86
26-03-2017, 20:36
Ma sta baggianata di "palpare" i cordoli che minchia è? Manco alle gare provinciali in salita

Saetta
26-03-2017, 20:39
Partono a quanto pare.

maybe
26-03-2017, 20:39
Scusate magari si è già detto: cosa sono quelle "palle" sul carrello di servizio vicino alla moto ? Grazie !

Saetta
26-03-2017, 20:40
Giro di ricognizione.

Bladerunner72
26-03-2017, 20:41
mamma mia, si prendono un bel rischio . Per me i piloti fanno i due giri e si fermano, mi pare un azzardo davvero.

Saetta
26-03-2017, 20:44
Non é gente normale, si sa.

Saetta
26-03-2017, 20:45
Si parte........a secondi

Saetta
26-03-2017, 20:45
Partiti.....

maybe
26-03-2017, 20:48
Adesso Iannone tira giù Marquez..... ☺

Buso63
26-03-2017, 20:50
qualcuno ha un link per lo streaming? Quello che usavo lo scorso anno non va piu...:mad:

Saetta
26-03-2017, 20:55
Dovi é secondo

ɐlɔɐlɔ
26-03-2017, 20:55
Ma guarda Zarco cosa si sta inventando!!!!

Saetta
26-03-2017, 20:56
Zarc primo

Saetta
26-03-2017, 20:58
Zarco caduto

ɐlɔɐlɔ
26-03-2017, 20:58
Ok...

Sto zitto...

Bladerunner72
26-03-2017, 21:02
Le due Yamaha vengono su

Saetta
26-03-2017, 21:05
Iannone in guerra

catenaccio
26-03-2017, 21:05
Si prospetta una bella lotta per il podio... Purtroppo vale sembra cominciare a faticare a tenere il passo di quelli avanti....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Saetta
26-03-2017, 21:06
Iannone caduto 😲

Saetta
Dovi Marquez Vi e Rossi

Bladerunner72
Noooo iannone. Grandissima gara, comunque !

branchen
26-03-2017, 21:07
qualcuno ha un link per lo streaming? Quello che usavo lo scorso anno non va piu...:mad:

https://www.facebook.com/69Live/videos/1618409908173247/

Saetta
Dov Vin Marq Rossi

catenaccio
Cazzo pirla Iannone...

Saetta
Prevedo scintillone

iome86
26-03-2017, 21:08
Minchia Iannone :(

Saetta
26-03-2017, 21:09
Dov Vin Rossi Marq

Saetta
26-03-2017, 21:09
Roba da infarto

Bladerunner72
26-03-2017, 21:10
Rossi soprannaturale, ha staccato dieci metri dopo Marquez

catenaccio
26-03-2017, 21:11
8 giri son tanti...

iome86
Che bell'inizio di stagione!

Saetta
7 giri ancora da infarto

Saetta
26-03-2017, 21:12
Vin Dov Rossi Marq

Saetta
26-03-2017, 21:13
Dovi ripassa

bigzana
26-03-2017, 21:15
comunque la Ducaudi ha un motorazzo della madonna e Vinales deve forzare un bel pò la staccata per stare davanti....

bigzana
26-03-2017, 21:16
meeeeerda, ma la fumata della gomma di Rossi? :lol::lol::lol::lol:

Bladerunner72
26-03-2017, 21:18
Fantastica gara di Aleix con l'Aprilia

Liones
VinDovRossi Marq

iome86
Che spettacolo, li adoro tutti

bigzana
26-03-2017, 21:19
bravo Dovizioso, bravo davvero!

Liones
Vin..Dov.Rossi.................................... .................................. Marq

Saetta
Infarto ! Dovi ripassa a tre giri 🙃

Saetta
26-03-2017, 21:20
Tifo per Dovi

catenaccio
26-03-2017, 21:23
Bella battaglia, fino all' ultimo giro. Ottimo inizio di stagione...

ɐlɔɐlɔ
26-03-2017, 21:25
Gran bella gara!

Saetta
Mav Dovi Rossi :D:D:D

ɐlɔɐlɔ
Ottimo Lorenzo :lol:

bigzana
bravi, peccato per Dovizioso.

Rossi, ancora una volta, quello che stupisce per il salto che ha fatto tra le prove e la gara.

a 37 (o 38, non ricordo) anni. :cool:

xr2002
26-03-2017, 21:26
Il Talento di Lorenzo è venuto fuori.

bepper1
Peccato per il Dovi ma va bene lo stesso.

Bladerunner72
Gara bellissima !!! Peccato pe ril Dovi, bravissimi tutti e tre. Rossi per me eroe della giornata, non ci avrei scommesso un centesimo. la staccata su marquez è stata da sntologia.

catenaccio
26-03-2017, 21:27
Eroe del giorno Espargaro...

Bladerunner72
26-03-2017, 21:27
Ahahah Rossi cercava qualcuno per fare le penne ha trovato MIller :)

Gabri84
26-03-2017, 21:28
Gara davvero bella!
Impressionante Vinales, riesce a girare la moto in un fazzoletto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

iome86
26-03-2017, 21:28
Bellissimo tutto, mi spiace per Zarco che pareva indemoniato e per Iannone. Lorenzo molto sotto le aspettative, visto che questo è sempre stato un circuito che gli piace ed è molto affine a ducati

Pan
26-03-2017, 21:29
che bella sorpresa l' aprilia:)

Mauro62
26-03-2017, 21:34
Bella gara, mi spiace per Iannone, Lorenzo pensava che se Dovi e Ianno arrivavano a podio con quella moto lui avrebbe stravinto.:butthead::butthead:

E non dimentichiamo Marquez giu dal podio

comp61
26-03-2017, 21:42
Grande Vale. Meno male non lo hanno fermato per la telecamera a penzoloni

Sanny
26-03-2017, 21:44
gara divertente..
spiace per lorenzo...
MM aveva preventivato il risultato
valentino ha fatto tanto
ottimo dovizioso
immenso Vinales.....

Grandissimo Zarco.

poi come dico sempre io il podio e' e sara' sempre dei soliti 3/4...con qualche outsider saltuario.

ma per lo spettacolo spero di sbagliare.

Vinales insieme a MM guidano in modo pauroso....

Bladerunner72
26-03-2017, 21:45
Aleix che piaxxa l'Aprilia a ridosso della Honda ufficiale di pedrosa. Stratosferica gara

Sanny
26-03-2017, 21:47
esatto...dimenticavo Alex e l'aprilia.....che passo in avanti...speriamo in bene per il futuro

iome86
26-03-2017, 21:48
Non è finito subito dietro a Pedrosa?

Bladerunner72
26-03-2017, 21:49
La Honda fuori dal podio e con le pive nel sacco.:E non possono nemmeno fare il loro reclamino stitico, la Ducati ha usato la carena normale. Eheheheheh :)

ilmezza
26-03-2017, 21:51
Ma sta cessa??? Dai la sanderini era 1000 volte meglio

bigzana
26-03-2017, 21:54
vabbè, cessa......:cool:

iome86
26-03-2017, 21:55
Cessa no, ghe mancares. Però non è proprio capace

Visca
26-03-2017, 21:57
Dovi ha dato una gran lezione a....Lorenzo e Rossi si dimostra come sempre un uomo da podio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk