Visualizza la versione completa : MotoGP Valencia
IlMaglio
14-11-2016, 17:27
1- il maglio
2- peppone
3- nicola66
4- pmiz
5- romargi
:lol: Il V. Rossi in costante calo - anche per la forza dei rivali - e perciò nervosetto (v. Calcetti 2015 e 2016) suscita un sentimento di comprensione (pur sempre "critica" :lol:).
Quando poi alcuni suoi aficionados passano alle ingiurie dirette... che si cuociano nel loro.. "brodo"... :?:
asderloller
14-11-2016, 17:35
io ti ho dato vincente, non prendertela con me :lol:
Gekkonidae
14-11-2016, 17:43
I test domani si vedono da qualche parte?
Bellissima stagione, divertente e "varia" causa nuove regole, gomme e tempo... fosse sempre così, tranne l'esito :lol: !
Lorenzo, nonostante sia il pilota del quale ammiro di più lo stile di guida conferma la solita cosa, dove c'è spettacolo e cardiopalma NON c'è lui. Peccato.
Bellissimo lo scontro Iannone Rossi Marquez!!!
L'anno prossimo credo Iannone sarà quello che nel cambio moto ci guadagnerà di più, Lorenzo temo di meno. Vedremo!
flower74
14-11-2016, 17:43
... su sky mi sembra che si vedano i test.
Bladerunner72
14-11-2016, 17:45
Test dalle 10 alle 17 su Sky o sullo streaming Dorna
Test di cui tu ci relazionerai compiutamente...spero ;)
Bladerunner72
14-11-2016, 17:51
Li vedo mentre viaggio col camion, se non mi schianto volentieri :)
ed è pure un adorabile gentiluomo ...
http://video.corriere.it/valentino-rossi-tira-calcio-una-donna-paddock-impreca-pure/7a469d3a-a98a-11e6-9e75-99cc0b521152
una balena da un quintale che stava a farsi foto nel posto sbagliato, Rossi ha cercato di passare e non di dargli un calcio, poi la gamba sporgeva, e meno male che non si è fatto male contro quel tronco!
[QUOTE=PMiz;9224853]Questi sono i "freddi numeri relativi ai campionati dal 2013, dopo il ritorno di Rossi alla Yamaha e l'arrivo di Marquez in HRC:
.[/QUOTE
e negli ultimi 2 anni Rossi è il pilota che ha fatto piu' punti di tutti, nonostante il biscotto!
Li vedo mentre viaggio col camion, se non mi schianto volentieri :)
lascia perdere,grazie facciamo lo stesso:-o
Strano però che nessuno mi abbia contestato se o no Iannone possa fare bene in Suzuki, se o no Vignales possa contendere a Marquez il mondiale e se o no Pedrosa sia il caso che passi la mano.
Abbracci :eek:
Nessuno ti ha contestato Iannone perche' è un pilota veloce ma incostante che combina parecchi casini, un CRUTCHLOW tanto per intendersi,e Vinales è una speranza, ma tutta da vedere, ROSSI ha 38 anni, e anche se non vincera' il titolo sicuramente lo contendera'.
Bladerunner72
14-11-2016, 19:23
Niente test per Petrucci, è dovuto rientrare improvvisamente in Italia per problemi familiari. Sarà sostituito dall'onnipresente Pirro.
Quante certezze. Qui non si scriveva fino all'altroieri che Lorenzo era bollito ? .
Lo scriveva solo chi lo sperava....ma non è che va sempre come uno vuole....
@peppone ha un team rodato di ottuagenari, ma non il piglio del fuoriclasse lupoanatra
Che cazz centro io in questa discussione...
Comunque io non ho un team e faccio tutto da solo con la mia Indian.
https://youtu.be/bY55oqUDekg
https://youtu.be/tKnBURvKW4I
Faccio sicuramente miglior figura di kallio su KTM
Mika Kallio (alla vigilia del GP): «Non sono qui per fare ultimo». FP1: Kallio ultimo; FP2: Kallio ultimo; FP3: Kallio ultimo; FP4: Kallio ultimo; Q1: Kallio decimo (su 12); Gara: Kallio ritirato.
flower74
14-11-2016, 19:49
... e se non vince è perchè gli altri hanno le gomme che gommano meglio... se non vince... il biscotto... se non vince... e bhe... è vecchio.
SE E' VECCHIO CHE SI RITIRI.
Si corre per vincere e rossi non vince nulla da quando ha avversari degni di nota.
Fine delle trasmissioni.
blackballs
14-11-2016, 19:51
Amen!!!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
asderloller
14-11-2016, 19:53
Ma ha battuto sia Lorenzo che Stoner. Quindi solo Marquez vale?
Era ora che qualcuno avesse il coraggio di dirlo......finalmente. .....
Però allora deve ritirarsi pure Lorenzo che è arrivato terzo .....eheheheheh e pure tutti gli altri.....
L'anno prox Mm corre da solo ...fa sempre Pole e primo.....
flower74
14-11-2016, 20:01
... perchè Lorenzo si giustifica dicendo che ha un'età avanzata?
Si corre... e se si accettano le condizioni... le si accettano...Ducati, pneumatici, rotture motore, uccio... non si corre mica per la gloria, sono cose che possono accadere.
...
Si corre per vincere .
Ma tutti gli altri sullo schieramento che non hanno alcuna possibilitá? Pensavo si corresse per correre :lol: quante cose si imparano qui.
flower74
14-11-2016, 20:04
... quelli fanno numero... pensi che non lo sappiano?
Pensi che Baz possa mai vincere?
Da quando non vince più rossi l'importante è partecipare?
No... giusto per capire.
asderloller
14-11-2016, 20:05
A me pare vi lamentiate più voi di vale...
flower74
14-11-2016, 20:09
... io... e perchè dovrei lamentarmi di rossi?
Ribadisco il concetto che per me lo sport è bello quando vince il migliore, ma le analisi DEVONO essere fatte in equal modo.
Non che per rossi ci debba essere SEMRPE un occhio di riguardo.
Quello di chiama tifo e lo lascio al calcio e alle persone con i cappellini gialli.
Da quando non vince... perché non vince?
Perché le ducati sono cancelli, perché gli spagnoli sono gay e fanno il biscotto, perchè le gomme che gli danno si disintegrano, perchè... e bhe... sul dritto la yamaha non va.
Non è più semplice dire... non vince più perché ci sono piloti, moto, team, più forti di lui?
IlMaglio
14-11-2016, 20:21
Questi sono i "freddi numeri relativi ai campionati dal 2013, dopo il ritorno di Rossi alla Yamaha e l'arrivo di Marquez in HRC:
.....
Grazie. Era proprio quel che mi interessava.
Da quando non vince più rossi l'importante è partecipare?
No... giusto per capire.
A me di rossi importa una bega, ma tu hai scritto che si corre solo per vincere e questa é una cosa non vera. Si corre per correre o pensi che i 60.000 alla maratona di New York volessero tutti vincere :lol::lol
per me lo sport è bello quando vince il migliore
Nel mondo dei motori non esiste questa cosa. Vince quello che ha la moto migliore con il migliore team e il culo giusto al momento giusto. Nello spprt motori c'é pieno di queste cose. É il bello di questo sport e i 9 vincitori di quest'anno lo dimostrano
IlMaglio
14-11-2016, 20:33
V. Rossi ha battuto Stoner e Lorenzo, ma c'ha beccato anche. Parecchi anni fa, quando non era quasi-quarantenne.
Mo' i numeri non sono il mio forte.... bisognerebbe fare le statistiche sui periodi in cui il V. Rossi ha battagliato con Stoner da una parte e con Lorenzo dall'altra... :mad: Non sono "estremista" :lol: come flower74 però, se si deve analizzare, "pesiamo" pure i "pacchetti"... moto e pilota. Il V. Rossi ha "combattuto" nel fiore della sua maturità con Stoner (Honda) e Lorenzo (Yamaha) anche ad armi pari, e non ha sempre vinto.
Valentino Rossi è la moto gp, in tutti i duelli piu' belli degli ultimi 15 anni lui è presente, poi certo , non si puo' vincere per sempre, e gli anni passano per tutti, ma io penso che lui corra ancora perche' si diverte (soldi ne ha...) e bisogna riconoscerli che essere competitivo a quasi 38 anni è quasi un miracolo, è PASSATO DALLE 500 2 TEMPI SENZA ELETTRONICA ALLE MOTO ATTUALI, non è da tutti, ha accettato nel 2004 una sfida difficilissima, lasciare la Honda, indubitabilmente la moto migliore , quasi sempre, come non rispettarlo?
Si vuol parlare di rossi? Beh , nel motociclismo moderno e negli sport motoristici nessuno ha mai fatto come lui. Ma non ha preso una pausa ed é rientrato, ha sempre corso e l'anno scorso quasi vinceva, quest'anno é ancora secondo. Fosse in ferrari farebbe sfigurare shumacher. Qu,esro nuovi campioni ( che sono campioni, ) corrono comunque con un leggenda che non si trova a fine schieramento e che comunque é il loro idolo fin da quando eran ragazzini. Un po di riguardo e di riguardo c'é ma é psicologico. Poi alla fine gli danno anche la paga, segno che alla fine non lo lasciano vincere per cortesia.
Se Verstappen fosse in MotoGP, Rossi sarebbe già stato sportellato in pensione da un pezzo.
Marquez in confronto è un'educanda, altro che biscotto.
:lol:
La pensi come Briatore? Che correre in moto sia da mezzepippette mentre in auto sia da uomini veri?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Di verstappen non se ne ricorderá nessuno, mentre di Prost....
Verstappen si sta prendendo enormi rischi, deve stare molto attento, la fortuna non dura per sempre.
Io voglio il mondiale all'aprilia.
Diciamo che un sorpasso in moto è una cosa, farlo con un'auto a ruote scoperte è un altro mestiere.
Verstappen guida come un teppista, ma bisogna ammettere che fino ad ora ne ha sbagliate poche. E' un po' il Marquez della MotoGP ma un bel po' più pienotto di sé.
Sarebbe stato curioso vedere come si sarebbero rapportati con uno come lui i big della MotoGP.
Sempre che uno "alla Verstappen" nel mondo delle moto abbia qualche possibilità di sopravvivere fino alla MotoGP.
asderloller
14-11-2016, 22:17
Intendevo che vi lamentate più di quanto non faccia rossi dell'età @flower74
Non seguo più la F1 da anni, ma sono andato su youtube a vedermi cos'ha combinato il tipo in Brasile e mi è piaciuto un bel po'... anche se superare a gogo in quel modo è cosa già fatta da altri in condizioni meteo del genere...
Ho visto anche l'intervista: è simpatico come un gatto attaccato ai maroni.
In conclusione, la F1 è una CAGATA PAZZESCA!
mi giri link che non lo trovo
È ben matto il tipo!
https://youtu.be/y8WOEXfbmu8
Però anche Schumi aveva fatto una roba così, almeno una volta...secondo me in quelle condizioni di aderenza l'andazzo di tutti tende un po' ad uniformarsi a quelli che stanno davanti, finché a quello un po' più bravo salta il matto ed allora ZAM...
mah....va forte per le seghe che ci sono ad oggi....
a parte testa coda...che tra bravura e fortuna ci sta'...., di scorretto tra virgollette ci ho visto il sorpasso credo alla ferrai...dove lo ha spinto un po' fuori, per il resto...cose strane non ne ho viste...
e' vero che ho smesso da moltissimo tempo di vedere F1...ma senna piquet Rosberg padre, hunt, ecc ecc ecc ecc ecc mi pare non sfigurassero
per dirne uno.....ma andiamo OT
https://www.youtube.com/watch?v=kYX52OtW134
Comunque non posso paragonare le emozioni del GP di Valencia con queste...sarà che sono motociclista, ma a vedere i sorpassi e controsorpassi tra Iannone, Rossi e Marquez mi si attorcigliavano le budella...a vedere la F1 non mi succede...
Gilles a Verstappen lo spalmava su tutto il muro dei box....ad imperitura memoria....
F1?
Perche'?
La fanno ancora?
Da quando hanno iniziato con il regolamento "uniformatore" ho cominciato a non guardarla piu' ...
Una noia cosmica ...
Io proporrei un regolamento molto piu' permissivo. La macchina deve:
- Stare all'interno di un certo volume massimo.
- Avere un peso minimo.
- Avere 4 ruote.
- Consumare al massimo X litri di benzina standard per completare la gara.
Poi, per il resto (motore, ecc.), ognuno facesse come crede ...
Pero' certamente questo non starebbe bene alle grandi case che ora si impegnano in F1.
Con un regolamento del genere corri il rischio che anche se ti chiami Mercedes e spendi 1000 miliardi di Euro e hai 1000 ingegneri che progettano la macchina, poi arriva una scuderia sconosciuta con responsabile tecnico un genio che con pochi soldi vanifica tutto il tuo sforzo ...
Poi li senti tu gli strepiti degli amministratori delegati ...
Molto meglio avere 1000 lacci e lacciuoli normativi che impediscono ogni pensata geniale ... cosi posso spendere milioni di euro per studiare e ristudiare la forma della terza aletta dell'alettone anteriore che mi fara' guadagnare 0,001 secondi al giro ...
Che figata ... :(
Bladerunner72
15-11-2016, 09:44
Pronte le moto per i test... per ora mi pare di capire che solo la Honda inizia con la 2017, Yamaha e Ducati sembrano partire con le 2016.
Bladerunner72
15-11-2016, 10:02
Vinales con tuta grigia, ci sono discorsi di contratti anche per i colori da rispettare. Oggi bagnaia prova la Ducati GP15 come premio per la vittoria in Moto3.
Uscito Lorenzo au Ducati. Moto nera e tuta nera.
hai il link per vederle in streaming?
Bladerunner72
15-11-2016, 10:14
ha fatto 5 giri, primo a uscire. Asfalto freddo, se ho capito bene ci sono 10 gradi. Ora rientrato e c'è anche Stoner al box.
Lo sto vedendo sullo streaming Dorna ma è a pagamento, non so se ce ne sono altri free
ok grazie, tienimi aggiornato per quanto ti è possibile
http://it.strikeout.me/motogp/431897/1/winter-testing-series
Bladerunner72
15-11-2016, 10:27
Mi dicono che li fanno vedere su BTSport ma non lo conosco.
Uscito Marquez sulla Rcv 2016 e Aleix con l'Aprilia. la Suzuki di Iannone pronta, completamente bianca
Bladerunner72
15-11-2016, 10:30
Uscito Pecco Bagnaia col Ducatone :)
asderloller
15-11-2016, 10:37
bello vedere stoner che parla con lorenzo però
Bladerunner72
15-11-2016, 10:37
Fa ancora parecchio freddo, adesso stanno solo giracchiando. Fuori anche Iannone e Rins con le Suzuki
asderloller
15-11-2016, 10:41
mi sembra bello sciolto Iannone sulla Suzuki.
asderloller
15-11-2016, 10:42
e che grossa che sembra la ducati in mano a Lorenzo
Bladerunner72
15-11-2016, 10:45
Pronto a uscire Vinales con la M1
Bladerunner72
15-11-2016, 10:48
Comunque MM ha girato in 31,6 già veloce. E iannone subito secondo, sembra già a suo agio.
asderloller
15-11-2016, 10:49
si vede iannone... gira proprio tranquillo.
Bladerunner72
15-11-2016, 10:53
Lorenzo è a 1,5 direi molto bene
Bladerunner72
15-11-2016, 11:02
Bagnaia in tre giri ha girato a 5 secondi da Marquez. Sono tanti ovvio ma a me pare notevole.. Lui stesso ha parlato di grande fatica fisica e di doversi abituare ad accelerazione e frenata ma la moto in sè non è difficile, addirittura è sorpreso dalla facilità di inserimento in curva.
ma dove le state vedendo?
Bladerunner72
15-11-2016, 11:12
Pronte le moto di Rossi.
Bladerunner72
15-11-2016, 11:29
Marquez resta col 31,6, secondo Vinales a 3 decimi, subito veloce. Poi Crutchlow, Iannone, Lorenzo.' Redding, Barbera. Esce di nuovo Iannone e Rossi si prepara.
Gekkonidae
15-11-2016, 11:30
Ma iannone che tuta ha? cosa sono bombe a mano? :lol:
Rossi sale in sella ...
Ma prima di tutto la solita scaramantica tirata della tuta sul culo ...
Bladerunner72
15-11-2016, 11:35
No è la sua grafica AI29 credo siano molecole stilizzate, ce l'ha anche sul suo bilico.
Gekkonidae
15-11-2016, 11:36
Rossi in pista, inquadrano Lorenzo che se la ride beato ai box e mi torna in mente la faccia di Rossi nel 2012 dopo il primo contatto con la ducati... :lol:
Bladerunner72
15-11-2016, 11:38
A quanto dicono Honda sta provando diverse fasature, ne aveva una big bang nei test precedenti di Misano e qui un'altra ancora differente.
Uscito Lorenzo
OcusPocus
15-11-2016, 11:40
Speriamo che Ducati e Suzu siano veramente competitive.....ne uscirebbe un bellissimo campionato il prossimo anno
Bladerunner72
15-11-2016, 11:42
Ora c'è un onboard di MM e si sente che suona nettamente diversa, un pò più roca e più simile alla Yamaha. Il suono è a frequenze meno acute, per capirsi,
Gekkonidae
15-11-2016, 11:48
Lorenzo comincia con i traversi tipici della ducati...
Bladerunner72
15-11-2016, 11:52
Lorenzo gà bello sciolto ma vanno tutti subito forte, Anche Vinales con la Yamaha e Aleix con l'Aprilia. Vero che poi a limare gli ultimi decimi è fatica, ma sembra che i cambi moto non siano più così laboriosi come in passato. E' anche vero che Suzuki è una copia della M1 forse sono le due moto più simili dello schieramento.
Bladerunner72
15-11-2016, 11:58
Rossi per ora gira con la moto usata domenica ma il motore dovrebbe essere la prima configurazione 2017
Gekkonidae
15-11-2016, 11:59
Rossi 1.30.9
Pedrosa
MM
...
...
Lorenzo 8° a 1.7 sec
Bladerunner72
15-11-2016, 12:18
Confermato, Rossi col motore in prima versione 2017. Un pò più potente ed aggressivo, ha fatto 4 - 5 km/h di velocità max in più rispetto a prove e gara di domenica. Non è poco considerato il rettilineo abbastanza corto.
Bladerunner72
15-11-2016, 12:30
Vinales e iannone hanno già le moto in mano e vanno forte. secondo e terzo.
vigna già al cù di vale.
jl già veloce come dovi.
iannone veloce.
bene bene
jl già veloce come dovi.
beh per i tifosi della rossa e/o di jl sarebbe meglio fosse già più veloce di dovi ... non é che Andrea sia un riferimento .... sfidante :-)
Gekkonidae
15-11-2016, 12:37
Bella inquadratura ai box ducati con Lorenzo che chiede di modificare la forma della sella/codino, e mi sembra abbia già fatto modificare il serbatoio.
Bladerunner72
15-11-2016, 12:46
Rossi uscito ora con la moto 2017. Moto senza ali, i sembra che il cupolino sia di forma leggermente più bombata e tondeggiante. Anche il copriserbatoio mi pare un pò diverso. Non è comunque stravolta almeno esternamente.
finalmente senza alettoni
asderloller
15-11-2016, 12:56
comunque se va vinales...
barney 1
15-11-2016, 12:57
Da Moto.it
impressioni di lorenzo “catturate” al volo: la moto è dura da mettere in piega, al massimo angolo si muove molto, l’impressione è che rimanga alta davanti”
asderloller
6 decimi lorenzo. niente male.
Bladerunner72
Ho visto ora che la M1 2017 ha anche un vistoso scasso nella parte superiore del codino, oltre a quello che c'era già sulla 2016. Forse è un alloggiamento previsto per qualcosa. Non credevo di vederla già con le grafiche definitive. Sta migliorando Lorenzo, ottavo a 7 decimi.
Ora fanno la pausa alle 13, secondo me oggi pomeriggio fanno i fuochi d'artificio.
asderloller
15-11-2016, 12:59
iannone la mette dentro senza troppi complimenti.
pare marquez.
e a lui una moto simil marquez imho gli sta bene.
mi ricordo in moto2 che numeri faceva...
asderloller
15-11-2016, 12:59
ecco appunto...
secondo.
Bladerunner72
15-11-2016, 13:03
Ah ecco la conferma da GPone, c'è qualcosa sul copriserbatoio. Il codino invece ha uno scasso aperto, ci deve essre qualcosa che mettono e tolgono
http://www.gpone.com/it/2016111537061/motogp/la-yamaha-di-rossi-ha-messo-la-gobba.html
Chissa' Lorenzo, dopo 9 anni continui di Yamaha, che sensazioni ha a passare per la prima volta su un'altra MotoGP ... eppoi una "particolare" come la Ducati ...
Proprio un po' come cambiare vita ...
Bladerunner72
15-11-2016, 13:09
Secondo me Lorenzo è andato molto bene. non credo abbia cercato il tempo.
Che sensazioni ha a passare per la prima volta su un'altra MotoGP .....
secondo me nessuna.. starà solo pensando: 100 milioni 100 milioni 100 milioniiiiii:lol:
io tifo aprilia con espargarooooooo
ha fuso nella gara, non ne avranno un altra
Bladerunner72
15-11-2016, 13:16
In gara il problema Ktm è stata la perdita del segnale del tc alla centralina, Sta girando con Espargaro e Smith
Pol è 15mo a 2 secondi
secondo me nessuna.. starà solo pensando: 100 milioni 100 milioni 100 milioniiiiii:lol:
ai tempi si diceva povera ducati: quante moto deve vendere per pagarlo??
Bladerunner72
15-11-2016, 14:04
Scivolato Rossi, tornato al box in scooter nessuna conseguenza.
noiseiskinky
15-11-2016, 14:06
ai tempi si diceva povera ducati: quante moto deve vendere per pagarlo??
una buona annata di q5 e q7
Gekkonidae
15-11-2016, 14:11
Se non ricordo male lo stipendio di Rossi veniva pagato da Marlboro (9 mln?), quello di Lorenzo chi lo paga, ducati? audi? marlboro?
barney 1
15-11-2016, 14:25
Scivolato Rossi, tornato al box in scooter nessuna conseguenza.
Per la scivolata o per il rientro in scooter?!
il racconto di beltramo è il meglio di questa diretta.. la mortadella il brasiliano in sauna ed il maggiolone in 4 in svezia sono il top del top
Gekkonidae
15-11-2016, 14:56
Per la scivolata o per il rientro in scooter?!
:lol: :lol: :lol:
Sbaglio o pedrosa e mm continuano a entrare con la nuova moto e anche con la vecchia?
Bladerunner72
15-11-2016, 15:07
Honda aveva la 2017 pronta già dai test di Misano, credo siano più avanti degli altri.
Bladerunner72
15-11-2016, 15:18
Caduto anche Pol con la Ktm
Bladerunner72
15-11-2016, 15:34
Vinales miglior tempo. Entratp Rossi
Bladerunner72
15-11-2016, 15:45
Iniziano le cadute, dopo Rossi e Pol caduti Crutchlow, Baz e ora Iannone che si è rialzato un pò dolorante.
Bladerunner72
15-11-2016, 16:11
Caduti anche Lowes con l'Aprilia e Tsuda, il collaudatore Suzuki, Gsxr disintegrata.
Torna fuori Rossi con la 2017
Bladerunner72
15-11-2016, 16:19
Lorenzo terzo ! Gran giro
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161115/78966a9738f4452537f1ad811be736e3.jpg
Inviato dal mio Nexus 5
barney 1
15-11-2016, 16:30
Sono tutti piuttosto vicini.
Per ora non male KTM!
Gekkonidae
15-11-2016, 16:35
mi si è impallato il collegamento mentre facevano vedere le modifiche alla sella e codino zk!!!
da quel poco che ho visto hanno "appuntito la parte iniziale del codino lato sella e allargato quest'ultima risvoltandola anche verso il basso, immagino per far si che possa "appendersi" meglio con l'interno ginocchio... mah...
asderloller
15-11-2016, 16:41
torna in pista lorenzo
Non credevo potesse andare così forte dopo 6 ore...
Inviato dal mio Nexus 5
Bladerunner72
15-11-2016, 16:51
Ormai finisce così, mancano pochi minuti e c'è anche da riservare gomme per domani. Il duo Yamaha si è già fermato da mezzora.
asderloller
15-11-2016, 16:54
ma sono gomme "da tempo"?
Lorenzo con soli due giorni di test è sempre fuori...
Inviato dal mio Nexus 5
Minchia ... i primi 10 in 376 millesimi ... :rolleyes:
asderloller
15-11-2016, 17:00
non credo nessuno abbia tirato alla "morte". anche marquez mi è sembrato abbastanza pacato a sbatterla dentro.
E adesso, dopo una sola giornata di test, non cominciamo a pronosticare chi vince il campionato 2017 ...
... che tanto lo vince ancora MM (purtroppo).
Vince Iannone!
Primo :lol::lol::lol:
asderloller
15-11-2016, 17:05
secondo me vince
secondo
terzo
Gekkonidae
15-11-2016, 17:06
Per me Iannone ha già vinto qualche mese fa..................................... e non per le moto. :lol:
Cmq guardando i rallenty, Lorenzo è in assoluto quello che guida più "fuori" dalla moto di tutti... cosa ben diversa dal suo solito.
Sono curioso di capire quanto hanno spinto oggi i big. Penso che JL sia quello che ci ha provato più di tutti, insieme a Dovi e Iannone. Vedremo domani, stesso posto stessa ora!
Bladerunner72
15-11-2016, 17:13
Nel pomeriggio salvo Vinales e Lorenzo mi pare nessuno abbia migliorato, credo quindi che quasi nessuno abbia usato la morbida posteriore, le terranno per domani. Le gomme sono contingentate anche nei test, domani i tempi scenderanno di sicuro.
Per me Iannone ha già vinto qualche mese fa...
Meno male che qualcuno capisce qualcosa ;)
asderloller
15-11-2016, 17:27
la faccia a fine test di lorenzo era un po' dubbiosa, probabilmente sa che domani scenderanno i tempi e non sa se ci starà dietro.
ma è un osso duro, quindi...
interessante anche quest'anno si prospetta...
Bladerunner72
15-11-2016, 17:40
Comunque è stato bravo e deve aver lavorato nella giusta direzione, visto che ha abbassato parecchio il tempo. Il Dovi ha usato la 2017 ma è sembrato un pò spento, probabile che oggi tutte le attenzioni fossero dall'altra parte. Non deve essere facile, credo Iannone che ha tutt'altro carattere sarebbe stato incompatibile con questa situazione.
Iannone (che a me piace) avrebbe cercato di buttarlo in terra... ;)
Bladerunner72
15-11-2016, 18:13
Impressioni di Rossi. Ha fatto il tempo subito stamattna con la moto 2016, poi ha sempre girato con gomme usate per provare a fondo il motore 2017, prima sulla 2016 e poi ulla moto nuova. Contrariamente a quanto facevano pensare le velocità massime, è abbastanza perplesso sul motore nuovo, il miglioramento non è nulla di clamoroso, è un primo step ma sicuramente non è sufficiemte. Invece buone impressioni dal telaio 2017, domani userà solo la moto nuova.
Articolo di GPone riguardo quanto scritto sopra da Blade: http://www.gpone.com/it/2016111537074/motogp/rossi-m1-2017-bene-il-telaio-male-il-motore.html
In effetti, come dice Rossi, è quantomeno discutibile fare questi test con le gomme centellinate ...
Boh ... :dontknow:
Lorenzo e Iannone sono...tre top rider.
Oh, l'ha detto LUI eh :lol:
brontolo
15-11-2016, 19:31
Il 3° è Viñales di cui gli è stato chiesto nella domanda precedente.
Il 3° è Viñales di cui gli è stato chiesto nella domanda precedente.
Libero di non crederci ma l'avevo capito e la mia voleva essere una battuta...
Oggi v max Lorenzo 324, v max Rossi 312 km/h
niente di nuovo però una bella conferma per ducati
il nuovo motore yamaha non migliora, c'è da lavorare.
Bladerunner72
15-11-2016, 20:40
E quello è un rettilineo per modo di dire, la sesta non la stirano nemmeno, Corressero oggi in Qatar quei 12 chilometri di gap diventerebbero più di 20
Infatti stavo considerando che, visto come va la Ducati in Qatar e la bravura di Lorenzo, potrebbe vincere la prima gara del 2017.
In tal modo Lorenzo riuscirebbe nell'impresa di vincere l'ultima gara con una marca e pure la gara seguente con una marca differente ...
Forse ci riusci Rossi nel 2003/2004?
Non ricordo se vinse l'ultima gara del 2003 ...
ilprofessore
15-11-2016, 21:23
Forse ci riusci Rossi nel 2003/2004?
Non ricordo se vinse l'ultima gara del 2003 ...
Si, vinse proprio a Valencia nel 2003 e tutti i suoi meccanici indossarono quella improbabile parrucca ispirata a non so chi ...
Infatti stavo considerando che, visto come va la Ducati in Qatar e la bravura di Lorenzo, potrebbe vincere la prima gara del 2017.
Giorgio ha la possibilità e deve rientrare dopo il trittico extraeuropeo in prima posizione in campionato. Io lo dico da un po e ci scommetterei anche.
Ma gli altri, hanno ancora le valvole a ritorno pneumatico?
tobaldomantova
15-11-2016, 23:20
Ma gli altri, hanno ancora le valvole a ritorno pneumatico?
Non saprei, comunque non hanno un comando desmodromico.
A meno che non le abbiamo vietate per regolamento, dovrebbero esserci, visti i regimi.
Bladerunner72
15-11-2016, 23:27
Tutti i costruttori a parte Ducati usano le valvole pneumatiche, in motogp le molle valvole non si usano più da anni. Non è tanto un discorso di affidabilità, perchè anche le molle arrivano ai 18000, però ad altissimo nmero di giri non garantiscono più l'apertura e chiusura ottimale delle valvole, con relativa perdita di potenza.
tobaldomantova
15-11-2016, 23:34
Tutti ad esclusione di Ducati.
Una cosa che non capisco è come riescano a non perdere pressione. Vero che c'è un apposito serbatoio di azoto che rifornisce continuamente il sistema, ma a quei regimi, sembra impossibile che i bicchierini non perdano tutta la pressione durante la gara.
Questo qua parla l'inglese per tutti!
https://youtu.be/Yl_VpSnupZw
Ma in realtà il futuro è questo! :p :p :p
https://youtu.be/H4Bm7BWIWpk
Bladerunner72
16-11-2016, 00:05
Il sistema ha una 'bombola' che va poi ricaricata perché infatti l'aria si perde progressivamente. A volte ai box si vede il compressore che utilizzano.
Bladerunner72
16-11-2016, 00:11
Scusa non avevo visto che hai caricato il video, Guidotti lo spiega meglio :)
Bladerunner72
16-11-2016, 10:01
Tutti mattinieri oggi, le moto sono già sulla pit lane e i piloti pronti a uscire
Tutti mattinieri oggi
Se c'avevano la temperatura che c'era stamani a Firenze (-1) stavano dimolto a letto, te lo dico io :lol:
Gekkonidae
16-11-2016, 10:12
http://it.strikeout.me/motogp/431897/1/winter-testing-series
Qualche link valido per oggi? Grazie!
Bladerunner72
16-11-2016, 10:14
Lorenzo uscito per primo, ancora con la GP16 con le ali.
Bladerunner72
16-11-2016, 10:32
Entrato Marquez e dopo tre giri ha sparato 1,30,6 ...
Bladerunner72
16-11-2016, 11:00
Altra caduta per Iannone bandiera rossa. Pilota ok. Poco fa era caduto anche Rins, giornataccia per la Suzuki. Rins portato in ambulanza al centro medico
asderloller
16-11-2016, 11:03
lo riporta ai box alex marquez o sbaglio?
Stranissime le cadute di Rins e Iannone con la suzuki, dinamica uguale, nel cambio di inclinazione verso destra a moto praticamente dritta, è partito l'anteriore.
Bladerunner72
16-11-2016, 11:07
Ora Capirossi sta andando a verificare la curva, forse era rimasto a terra qualcosa. Rins forse fatto male a una gamba, si muoveva. la moto era distrutta, mi sa che i test Suzuki almeno stamattina son finiti.
Forse il problema lo stesso di ieir, son dovuti uscire con la dura anteriore per tenere la morbida per il momeriggio. Certo che almeno per questi test potevano evitare le gomme contingentate.
Gekkonidae
16-11-2016, 11:14
link link link link link link
pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Oggi non trovo niente :mad: :mad:
... Certo che almeno per questi test potevano evitare le gomme contingentate.
Infatti, come gia' detto ...
Scelte a volte difficilmente comprensibili ...
Gekko per le sole notizie c'è moto.it in tempo quasi reale, ma è meglio BladeR
Bladerunner72
16-11-2016, 11:23
Mi sa che la sosta va per le lunghe ma non si capisce quale sia il problema, se devono pulire la pista o altro. Spero non sia per le condizioni di Rins, si muoveva e non credo sia nulla di veramente grave
Bladerunner72
16-11-2016, 11:26
Spiegato ora. pare che sull'esterno della curva si sia depositata molta gomma che rende la traiettoria ideale molto scivolosa.
Bladerunner72
16-11-2016, 11:35
Inquadrato ora Rins caricato di nuovo in ambulanza con il collare, lo portano in ospedale per altri accertamenti.
Bladerunner72
16-11-2016, 11:47
Portati nuovi air fences per sostituire quelli danneggiati nelle cadute. Forse a breve si riparte.
Gekkonidae
16-11-2016, 11:50
@jean grazie, ma ieri sono riuscito a seguire tutto via rete, oggi pare che nessuno dei soliti siti mandi in onda le prova...
Bladerunner72
16-11-2016, 11:58
Sembra che pulire la traiettoria non si possa, quindi aggiunti air fences per aumentare la protezione in caso di cadute. Mezza giornata di test intanto se ne è andata.
Ripartiti ora
Bladerunner72
16-11-2016, 12:14
Subito caduto Marquez, moto scomposta in frenata è andato lungo, ha fatto un cado non cado nella ghiaia e poi l'ha appoggiata da fermo. Lo hanno spinto in due ma la moto non riparte, riportato al box in scooter
Bladerunner72
16-11-2016, 12:20
Pol settimo con la Ktm, a 1,6 da Marquez
Bladerunner72
16-11-2016, 12:22
Brivio : iannone non ha più tute :)
Bladerunner72
16-11-2016, 12:29
Lorenzo esce per la prima volta con la GP17. In Yamaha non girano credo aspettino il pomeriggio perchè hanno solo due morbide anteriori a testa.
asderloller
16-11-2016, 12:31
ma non aveva fatto l'ultimo run di ieri con la gp17?
... In Yamaha non girano credo aspettino il pomeriggio perchè hanno solo due morbide anteriori a testa.
La benzina gliela danno oppure e' razionata anche quella?
:(
Bladerunner72
16-11-2016, 12:43
NOn ricordo Asderloller, inganna il fatto che hanno ancora le ali su entrambe. Mi pare che il tempone ieri lo avesse fatto con la GP16.
Intanto caduti anche Bautista e Miller, mantre sembrano pronti Vinales e Rossi
asderloller
16-11-2016, 12:43
il tempone sì, aveva fatto solo l'ultima uscita con la 17
Che regolamento del picchio...immagino le difficoltà per tutti i team. Per non parlare dei rischi per i piloti.
asderloller
16-11-2016, 12:52
e il tempo che perdono? visto che già hanno 5 minuti per fare i test all'anno...
Ottimo regolamento per bloccare l'evoluzione e non limitare i costi.
Bladerunner72
16-11-2016, 12:58
Meregalli infatti si lamenta del contingentamento gomme, pare che qui non se lo aspettassero.
Bladerunner72
16-11-2016, 13:01
Aleix terzo con l'Aprilia a 7 decimi ! Sembra che la moto gli piaccia molto
Bladerunner72
16-11-2016, 13:11
Bel giro di Lorenzo, ora terzo dietro alle due Honda. Seguono Aleix, Miller, Rossi, Vinales, Crutchlow e Dovi
Bladerunner72
16-11-2016, 13:21
Trovata una tuta per Iannone, una Dainese DAir di quelle per noialtri fessi qualunque, c'è ancora il cartellino col prezzo :)
Rientrato al box Rossi secondo tempo dietro a MM, esce Vinales
Bladerunner72
16-11-2016, 13:29
Vinales due giri sotto il 31, terzo. Esce Iannone
Bladerunner72
16-11-2016, 13:37
Sta facendo benissimo Zarco, nono a 9 decimi con la M1 del Tech 3. Molto equilibrio sono in 15 in un secondo e mezzo, ma ho la sensazione che sia perchè i migliori non hanno spinto davvero al limite. Forse solo verso la fine proveranno un time attack
Gekkonidae
16-11-2016, 13:41
Chi l'ha DURO... vince!
http://it.strikeout.me/motogp/433530/1/moto-gp---winter-testing-series
er-minio
16-11-2016, 13:57
Questa discussione sui test e sulla configurazione dei diversi motori sta diventando molto interessante.
Forse meriterebbe di essere spostata in una discussione tutta sua, stralciandola dal contesto della MotoGP Valencia
Non mi sembra malvagia come idea. Se siete tutti d'accordo vedo come "scorporare" il thread, mi sembra ci sia l'opzione.
Mi pare che @angy sia esperto.
Per me è comunque ok
Bladerunner72
16-11-2016, 14:02
Certo che per alcuni team sti test sono stati una spesa, Suzuki ha praticamente disfatto già tre moto
Diciamo anche che Iannone non si è risparmiato, pare
Bladerunner72
16-11-2016, 14:11
Uscito Dovi con gomma nuova e piazzato il secondo tempo dietro a Marquez, mi sembrava la 2017 ma non ci giurerei. Alla fine la moto nuova non è così diversa, e anche Yamaha che doveva essere rivoluzionata è quasi identica. Forse le versioni definitive saranno diverse.
Iannone ha fatto meno danni di Rins e del Jappo che gira a 4 secondi di distacco.
Certo che in Suzuki sono stati sfortunati, Rins è il piu' equilibrato e veloce e con poche cadute in carriera, e ha praticamente spedito a novegro i pezzi della sua suzuki, idem il jappo che ha l'oscar di demolition man, iannone sembra quello piu' economico...:)
asderloller
16-11-2016, 14:21
1
4
a. Dovizioso
1:30.443
2
93
m. Marquez
+0.115
3
26
d. Pedrosa
+0.374
4
46
v. Rossi
+0.450
5
25
m. Viñales
+0.487
6
35
c. Crutchlow
+0.557
7
99
j. Lorenzo
+0.637
8
29
a. Iannone
+0.860
9
41
a. Espargaro
+0.895
10
8
h. Barbera
+0.930
Andrea1982
16-11-2016, 14:31
Iannone ha fatto meno danni di Rins e del Jappo che gira a 4 secondi di distacco.
Certo che in Suzuki sono stati sfortunati, iannone sembra quello piu' economico...:)
pensa te.. se lo legge si offende e si sdraia una altra volta ...
😂😂😂
comunque a me da quello che traspare tv e giornali, Iannone stra troppo simpatico!
vorrei invitarlo al ns pranzo il 26 novembre 😂😂
Bladerunner72
16-11-2016, 14:36
Per la chiusura gireranno sotto il 30, come in qualifica
Bladerunner72
16-11-2016, 14:45
Aleix stupefacente con l'Aprilia, è a 4 decimi dalla vetta
Dovi, Marquez, Pedrosa, Vinales, EspA, Rossi, Crutchlow, Lorenzo, Iannone
E quel catorcio arancione?
Ho sentito di uno che con la cb500x e le slick ha girato in 1:30.003
Andrea1982
16-11-2016, 15:01
era senza slick
aveva le gomme di serie...
e come minimo erano pure logore
Bladerunner72
16-11-2016, 15:03
Stanno uscendo tutti ora
con la cb500x? e dove vanno?
asderloller
16-11-2016, 15:10
1
999
PEPPONE su Honda CB500X
1:30.443
2
93
M. MARQUEZ
+0.115
3
99
J. LORENZO
+0.301
4
26
D. PEDROSA
+0.339
5
25
M. VIÑALES
+0.378
6
41
A. ESPARGARO
+0.442
7
46
V. ROSSI
+0.450
8
35
C. CRUTCHLOW
+0.557
9
8
H. BARBERA
+0.801
10
29
A. IANNONE
+0.860
Bladerunner72
16-11-2016, 15:17
Se si pensa che Valencia è una pista dove storicamente la Ducati ha sempre faticato, direi che hanno fatto un gra bel lavoro quest'anno.
Iannone a cannone!!!
3° a 0,201 da Dovizioso.
:D
iannONE
peppONE
e 7 lettere entrambi.
saranno coincidenze?
cogli . . .
Ehm ... no ... sono 8 ... :confused:
Bladerunner72
16-11-2016, 15:32
Vinales sta facendo un giro pazzesco... miglior tempo, tre decimi sotto.Incredibile come ha già in mano la M1, meregalli dice che tra l'altro è sensiblissimo alle modifiche e le sue impressioni sono sempre nella giusta direzione.
asderloller
16-11-2016, 15:38
vinales tra l'altro odia marquez seriamente, ci sarà da divertirsi :lol:
MotoGP 2017:
Vinales e Marquez sgomitano e si mandano a prati ...
La Ducati manda a prati Lorenzo ...
Vince ...
... Iannone!!! :D
Bladerunner72
16-11-2016, 15:42
Vinales primo sotto 1,30. Oltretutto in due giorni non ha fatto il minimo errore, nessuna sbavatura, Bravissimo
Vinales scatenato: 1:29.975 :!:
Mezzo secondo a Dovizioso ...
asderloller
16-11-2016, 15:43
è impressionante. tutti giri velocissimi.
Rossi pensera': Ma tutti a me devono capitare?
Il fatto che EsA con l'aprilia sia a 4 decimi dalla vetta dimostra che i top non stanno (ancora) spingendo.
A meno di considerare EsA un fenomeno, sulla qual cosa nutro dei dubbi....
Tempi (e test) come sempre non indicativi dei reali valori
asderloller
16-11-2016, 15:45
diciamo che non credo sia stupito che sappia andare.
penso sia stupito che sappia andare da subito così.
asderloller
16-11-2016, 15:45
esa adesso è quasi a 1 sec.
Rossi pensera': Ma tutti a me devono capitare?
perche? ha parlato con peppone?
asderloller
16-11-2016, 15:48
Maverick Viñales Ruiz Peppones
asderloller
16-11-2016, 15:49
marquez si incazza...
Bladerunner72
16-11-2016, 15:51
Mi sa che il tempo di Vinales sarà duro da battere. MM ci ha provato ma nemmeno si è avvicinato.
asderloller
16-11-2016, 15:52
ultima parte perde tanto
asderloller
16-11-2016, 15:55
rossi in scia per capire come fa :lol:
Proprio vero che non si finisce mai di imparare ... :lol:
asderloller
16-11-2016, 15:57
peppone ruba la scia alle comete
ho sentito che peppone ha consigliato a tutti i piloti di non usare le tute in pelle.
fa freddo.
ora girano tutti in cordura e piumino della colmar.
asderloller
16-11-2016, 15:58
peppone gira con una tuta di pelle di pollo
Peppone gira con osvaldo? ma ha 3 ruote?
Bladerunner72
16-11-2016, 16:17
Rins ha riportato una brutta compressione a due vertebre dorsal, fortunatamente nessun danno spinale. Un mese di stop
Ma provano anche domani?
Non mi ricordo ... :confused:
Solo se Peppone apre il cancello
inviato dal mio C60 pink
Gekkonidae
16-11-2016, 17:21
Sia Bautista che Pedrosa nella prova di partenza a cannone, hanno innestato la 1° verso il basso!!! Sono sicuro... boh...
asderloller
16-11-2016, 17:30
peppone comprime le vertebre con winzip
Bladerunner72
16-11-2016, 17:31
Bautista usa il cambio normale, lo avevo già visto infatti., Pedrosa non lo so. Ma sono in diversi a non usarlo rovesciato
Peppone innesta la marcia verso l'alto perchè Peppone parte in quarta.
Su Vinales avevo già scritto un anno fa, che assolutamente non poteva andare in Honda su veto di MArquez, che lo teme dai tempi della 250, ora sta solo confermando quanto sia bravo, sia nel settaggio della moto che nell'andare forte.
Da precisare che quando gira fa i classici 5 giri e tutti su tempi bassi, e non il giro singolo a cannone e gomme fresche che sta facendo qualcun'altro.
tobaldomantova
16-11-2016, 20:43
Vinales bravissimo, comunque quando la moto è "buona", e la Yamaha è "buona", andar forte diventa un po' meno difficile. Lorenzo bravo, ma la Ducati, come già si sapeva, è meno "buona" della Yamaha ed i miracoli non sono di questo mondo.
Vinales bravissimo, comunque quando la moto è "buona", e la Yamaha è "buona"
Certo, però se era già sulla Yamaha quando Marquez ha vinto tante corse nel primo anno con Lorenzo che le prendeva, vediamo come sarà il prossimo anno, e mi spiace per Rossi.
tobaldomantova
16-11-2016, 20:51
Probabile che le avesse prese pure Vinales, ma l'Honda di due anni fa era più "buona".......
Sicuramente era buona, l'aveva preparata Pedrosa e Dovizioso...:)
Bladerunner72
16-11-2016, 20:57
Adesso Vinales si è trovato su una moto buona e che mette subito a proprio agio, vedi come sono andati bene anche i due rookie Zarco e Folger con le Tech 3. Ma Vinales quando è arrivato in Motogp era esordiente e si è trovato su una moto esordiente. e nonostante questo ha saputo non solo adattarsi in fretta ma anche sviluppare il progetto, fino a renderlo vincente in un anno e mezzo. Il suo talento si è visto allora, più che oggi. Al box Meregalli diceva che sono sbalorditi da quanto sia sensibile e preciso nel dare indicazioni. Le facce di Lorenzo e Stoner che guardavano il monitor mentre Vinales girava sotto 1,30 di passo oggi facevano ben capire quanto tutti, ma proprio tutti sono rimasti impressionati.
Paolo Grandi
16-11-2016, 21:13
Comunque qui ormai vanno forte tutti...anche Melandri...
Evvai :lol:
Test SBK Jerez 2017 (http://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike/sbk-test-160-aragon-160-ducati-e-kawasaki-davanti_1127360-201602a.shtml)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |