Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 6 ]

Pagine : [1] 2 3

managdalum
09-11-2016, 10:10
Si continua da qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464704&page=21)

Bluerrad
09-11-2016, 10:34
I punti di novità che non mi sono chiari, riassumendo:
Funzionamento ESA
Funzionamento ASC
Telaio rally
Gommatura di serie
Assistenza di partenza in salita

In una foto di KEN mi è sembrato di vedere un kit telai per alu diverso dal solito, è possibile?

bela
09-11-2016, 10:44
L'assistenza alla partenza in salita è molto utile spece a pieno carico

Ignoravo
09-11-2016, 10:47
I punti di novità che non mi sono chiari...

L'ESA regolerà il precarico automaticamente in base al carico, inoltre credo ci sia un tipo di regolazione diversa dello smorzamento (non più i classici soft normal hard, ma qualcosa di diverso).

L'ASC diventa DTC, ma non è una novità in BMW, lo montano R ed RS LC ed XR dall'uscita. In pratica è la stessa differenza che c'è tra ABS STD e PRO; il DTC funziona anche in piega. (Che senso ha avere ABS PRO ed un classico ASC sul My2016, questo non lo so; spero si possa aggiornare col DTC per chi monta la piattaforma inerziale sui 2016 e i 2017.1).

L'HSC è un dispositivo che mantiene la frenata in salita senza premere sul pedale o tirare la leva del freno.

Dottordan
09-11-2016, 11:01
Maaaa giusto per capire :
L'esa next generation regola automaticamente in maniera "continua" ???
Mi spiego meglio ... :
Lui fa quello che potrei fare io con il selettore e quindi casco - casco + valigia o 2 caschi.
Oppure "interpreta" il peso effettivo ??
Sarebbe bello che si impostasse anche su valori intermedi di precarico (come per dire un casco è poco e il casco con valigia è troppo), ma non ho capito se lo fa.

Bluerrad
09-11-2016, 11:08
Grazie per la chiarezza, prima "ignoravo", ora so.

Quello che potrebbe essere interessante capire è se tutte queste cose sono confermate e o di serie.

D'accordo STD/ASC retroinstallabile. In curva non freno di solito, ma è un gioco di gas crescente, quindi quasi mi viene da dire che serva più il DTC che l'abs pro.

Ignoravo
09-11-2016, 11:08
Oppure "interpreta" il peso effettivo ??

Credo proprio di sì, altrimenti non avrebbe senso farlo automatico.
In ogni caso preferisco il manuale, voglio scegliere io.

xpdev
09-11-2016, 11:23
Secondo me prima che esca il configuratore sul sito bmw non potremo capire come spacchettare i pacchetti, se i pacchetti sono identici per tutte, o cosa c'è di serie su una o sull'altra e così via.

Secondo me è ancora presto per capire bene tutto.

Ignoravo
09-11-2016, 11:42
Qui pare abbastanza chiaro:

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/r1200gs/main.html

xpdev
09-11-2016, 11:46
Sono chiari i pacchetti, ma non è chiaro cosa si può "spacchettare", io per esempio non voglio ne il Keyless ne il cambio assistito.

Da quel che vedo saremo obbligati, ma per essere sicuri si deve aspettare il configuratore.

Ignoravo
09-11-2016, 12:02
Se non vuoi il Keyless, ti capisco. Per il cambio elettroassistito, lo puoi ignorare.
In ogni caso, come da tradizione, tutti gli optionals sono acquistabili separatamente, ma a prezzo molto più elevato.

flower74
09-11-2016, 12:20
... visto che il mio Akra 2014 è in stand by... a parte il discorso dell'omologazione che non mi interessa, non si potrà più montare sulla 2017?
Almeno so se venderlo o meno.

bufluca
09-11-2016, 12:45
Comunque la cosa più fantastica è la rally cambua solo il colore del telaio tolgono il cavalletto e non so cosa altro la alzano di 2 cm(da verificare) e diventa una moto da fuoristrada vero..... ma ci credete veramente?

flower74
09-11-2016, 12:50
... no... non penso che ci creda nessuno... come nessuno crede che il GS sia una moto da fuoristrada.
La Rally è, forse, qualcosa di mai visto e con quei colori cosi sgargianti, crea interesse.

Bradipo Moto Warano
09-11-2016, 13:01
Attenzione...La BMW non ha scorte sufficienti per tutti. Quindi si prega i proprietari dei modelli precedenti di non buttarle via, che tanto tra otto mesi saremmo punto a capo. Meditate gente meditate

flower74
09-11-2016, 13:02
... e per fortuna che tra otto mesi saremo punto e a capo...

Axelroth
09-11-2016, 13:15
Una gestazione in attesa di un parto

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

flower74
09-11-2016, 13:18
... di qualche passione dovremo pur vivere.

bufluca
09-11-2016, 13:33
... no... non penso che ci creda nessuno... come nessuno crede che il GS sia una moto da fuoristrada.
La Rally è, forse, qualcosa di mai visto e con quei colori cosi sgargianti, crea interesse.

Esatto è bella la colorazione e la nuova linea .
Ma come la raccontano per me riescono a rovinare una stupenda moto perche devono raccontare baggianate assurde.... è una moto uguale a prima

Axelroth
09-11-2016, 13:39
Flower, hai perfettamente ragione

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

KEN73
09-11-2016, 14:18
L'anno prox cioè fra 8 mesi si ricomincia con i model year.......:lol:
Io dopo attenti riflessioni e consigli, X quanto mi riguarda rimango con la mia euro4 pre restyling,,, ne riparleremo fra 3 anni

elaborare
09-11-2016, 14:30
Io dopo attenti riflessioni e consigli, X quanto mi riguarda rimango con la mia euro4 pre restyling,,, ne riparleremo fra 3 anni
Condivido appieno!;)

bufluca
09-11-2016, 15:08

Perchè avresti cambiato una moto di 1 mese?

Io ho sempre acquistato le fine serie la cavia non mi gusta.....

ilmitico
09-11-2016, 15:13
Optional
Il pacchetto Dynamic comprende DTC, proiettori LED, Hill Start
Control, Cambio elettro assistito Pro, Modalità di guida Pro, ABS Pro,
indicatori di direzione LED.
Il pacchetto Comfort comprende impianto di scarico cromato,
manopole riscaldate, RDC, paramani.
Il pacchetto Touring comprende Dynamic ESA, Keyless Ride,
computer di bordo Pro, predisposizione navigatore, regolazione della
velocità, supporto valigie.

Optional per la R 1200 GS ordinabili separatamente
Modalità di guida Pro con luce dinamica dei freni, ABS-Pro, modalità di
guida supplementari, DTC e Hill Start Control.
Dynamic ESA “Next Generation” (Electronic Suspension Adjustment).
Proiettori LED.
Keyless Ride.
Predisposizione navigatore.
Cambio elettro assistito Pro.
Impianto di scarico cromato.
Sella guidatore bassa (altezza della sella 820/ 840 mm, 800/ 820 mm con
abbassamento).
Manopole riscaldate.
RDC.
Regolazione della velocità.
Paramani.
Indicatori di direzione LED.
Impianto antifurto.
Pneumatici fuoristrada.
Supporto valigia destra / sinistra.
Cerchi a raggi incrociati (di serie nella R 1200 GS Rallye).
Adattamento della mappatura alla benzina normale (RON 91).

Optional R 1200 GS Rallye
Pacchetto passeggero Rallye: sella di serie / parabrezza di serie,
cavalletto.
Sella Rally particolarmente alta (altezza della sella 890 mm).
Sospensioni sportive.
Pneumatici tassellati.

Optional R 1200 GS versione di base e R 1200 GS Exclusive
Sella comfort alta (altezza della sella 860/ 880 mm).
Sella comfort bassa (altezza della sella 830/ 850 mm).
Sella guidatore bassa (altezza della sella 820/ 840 mm).

Accessori
Sicurezza
Proiettore supplementare LED.
Impianto antifurto.
Programma di trasporto.
Valigia in alluminio.
Borse interne per valigia in alluminio.
Topcase in alluminio.
Borsa serbatoio impermeabile.
Softbag Sport, piccola.
Softbag Sport, grande.
Borsa posteriore Enduro.

Design
Indicatori di direzione LED.

Sound
Terminale di scarico sportivo HP.

​Ergonomia e comfort
Parabrezza brunito.
Sella Rallye alta (altezza della sella 890 mm).
Sella Rallye bassa (altezza della sella 860 mm, di serie nella R 1200 GS
Rallye).
Sella comfort alta. (altezza della sella 860/ 880 mm).
Sella comfort bassa. (altezza della sella 830/ 850 mm).
Leva a mano fresata HP.
Pedane enduro regolabili in altezza.
Protezione faro.
Staffa paramotore.
Coperchio testata cilindri.
Paraincastro enduro.
Protezione per il telaio.
Protezione per il radiatore.

​Navigazione e comunicazione
BMW Motorrad Navigator V.
Supporto navigatore, cavi e kit montaggio.
Custodia navigatore Function.

Manutenzione e tecnica
Kit attrezzi di manutenzione

ilmitico
09-11-2016, 15:14
Prezzo della versione base: 16.840 €

Quindi c'è un aumento di 210€

ilmitico
09-11-2016, 15:15
Scheda Tecnica

http://www.motociclismo.it/articoli/image/66560/2/B

KEN73
09-11-2016, 15:47
Pagate e sorridete, che di sconti non ne vedrete!!!:lol::lol:

xpdev
09-11-2016, 15:57
Ken

Se il mio conce alle 5' Bmw pensa di non farmi sconti, è la volta che cambio marca.

ilmitico
09-11-2016, 15:58
Questo è poco ma sicuro.

L'unica possibilità di avere qualche sconto degno di nota (e non i canonici pochi punti percentuali che fanno sempre) è sperare che la moto sia ordinabile già a fine 2016 e beccare un concessionario che non ha ancora raggiunto l'obiettivo.

xpdev
09-11-2016, 16:03
La Std è sempre stata scontata più o meno del 8/9%
Se pensa di farmi meno se la tiene e x quest'anno mi prendo TB usata e poi l'anno prossimo si vedrà.

flower74
09-11-2016, 16:07
... io per non sapere ne leggere ne scrivere, mi sono preso lo sconto subito... assorbito dalla valutazione della mia.
Quando dovrò trattare per la nuova di vedrà, ma al massimo prenderò qualche punto per gli accessori.
Sono sempre più tentato dalla Rally con sella e parabrezza standard e cavalletto centrale.

Fabri1970
09-11-2016, 16:22
appena tornato da EICMA... delusissimo dagli accostamenti colori telai e motore ecc.ecc... salvo la rallye .... ci sono 3 versioni presenti in fiera di rallye.. una delle 3 e' piu' alta (non parlo di seduta sella) di 2 cm...(quindi suppongo quella con sospensioni sport) ha il puntale sul becco ant .. ma notizie date dagli omini in "camice bmw" quindi diciamo ufficiali... consegne su asfalto .... si parla di tarda primavera.... a meno che, in base agli ordini (pre-ordini), potrebbero anticipare... questo mi e' stato detto.... :mad::mad::mad:

Meglio tardi che mai
09-11-2016, 16:23
@ il mitico
Per raggiungere gli obiettivi annuali devono " targare "
Quindi di queste non se ne parla.
Del modello Gs 2017.1 credo non ne consegnino più, restano quelle nei saloni, l'unica cosa dove forse riescono a calare le braghe sono le ADV in salone o ordinate e arrivate entro il 2016.
Ovviamente da targare entro l'anno...

Ignoravo
09-11-2016, 16:32
Simpatica la cosa che hanno tolto i baffi al 1200 e li hanno messi al 300...

Bradipo Moto Warano
09-11-2016, 16:49
Umh sento un profumo di sana goduria x la mia vecchia 2017.1

RESCUE
09-11-2016, 17:16
... io per non sapere ne leggere ne scrivere....
Sono sempre più tentato dalla Rally....

Fiore vai di GS Rally, 20 mm di maggior escursione ammo e attacco telelever adatto a fare il fuoristrada, anche se non farai mai fuori strada pesante, maggior rigidità e maggior precisione e poi il colore è molto bello, in più le plastiche mi sembrano molto più solide presumo nn ci siano più le risonanze che sentiamo sulle attuali.

xpdev
09-11-2016, 17:27
Spero che sia una battuta scherzosa.

Teo Gs
09-11-2016, 17:32
O Rally o niente..:lol:!!!!

albatros1
09-11-2016, 18:07
La rally è bella e particolare
Certo andare in strada con gomme tassellate è pericoloso

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

KEN73
09-11-2016, 18:08
Fra 8 mesi usciranno nuovi colori e ovviamente ci saranno sconti più alti,, ora comprano i modaioli o chi è appiedato, secondo il mio punto di vista chi ha Gs frescha dal my 2016 butta i soldi a cambiare,,,
Riflettete!!considerate che chi riceverà la moto tra marzo e aprile dopo neanche 3 mesi vedrà uscire le novità model year 2018!!!:lol::lol:

xpdev
09-11-2016, 18:09
Dove c'è gusto non c'è perdenza......

Ps io sono a piedi.

Fabri1970
09-11-2016, 18:17
specifichiamo sempre cosa intendiamo per uscire.... su strada, su internet o sulle chiacchiere o anticipazioni "amici concessionari" ............ ad oggi , fino a prova contraria, non si hanno notizie certe sulla messa in strada.... le chiacchiere degli omini bmw danno primavera inoltrata per queste ultime presentate ad EICMA

flower74
09-11-2016, 18:21
... e, secondo voi... le concessionarie da gennaio a marzo che Gs vendono?
Suvvia... tarda primavera.

xpdev
09-11-2016, 18:23
Le prime consegne saranno a marzo 2017, come sempre più o meno.

Più in là sarebbe una enorme cavolata da parte di Bmw è potete star sicuri che non si fanno prendere in fallo.

Secondo me entro dicembre saranno ordinabili e le prime arriveranno a metà febbraio, questo è il mio pensiero.

Fabri1970
09-11-2016, 18:24
ESATTAMENTE quello che gli ho risposto all'omino con la felpa ufficiale BMW ..... ma insisteva....:mad::mad:

freddy57
09-11-2016, 18:25
Diciamo pure da metà novembre a marzo perché al momento non ci sono !200 GS disponibili!!!

marcomaga
09-11-2016, 18:26
Sono chiari i pacchetti, ma non è chiaro cosa si può "spacchettare", io per esempio non voglio ne il Keyless ne il cambio assistito.

Da quel che vedo saremo obbligati, ma per essere sicuri si deve aspettare il configuratore.

Stessa mia futura configurazione...:D:D

xpdev
09-11-2016, 18:32
Va che ti rispondo senza polemica, sia chiaro e premettendo che ci rimettiamo tutti come con tutte le altre cose, macchine, bici ecc.

a) la tua svaluta al pari delle altre
b) svaluterà un tot in più a causa della restyling
c) svaluterà un tot in più ad anno nuovo
d) svaluterà un tot in più ancora ad agosto a causa del my nuovo
e) appena si troveranno in giro le my restyling inevitabilmente il valore della tua scenderà do un tot

Come vedi, paragonata ad una restyling, avrà un tot x 3 di svalutazione (anno nuovo, restyling,usato restyling) in più rispetto alla Std restyling.

Ergo, hai poco da godere, quel poco che costerà in più la restyling tu non lo hai risparmiato, ma lo perderai abbondantemente dopo, probabilmente ti mangerai anche quel 2/3% in più di sconto che ti hanno fatto all'acquisto xche' arrivava la restyling.

Sia chiaro, questo accade a tutte le moto,auto ecc. quando ci sono aggiornamenti e restyling.

ilmitico
09-11-2016, 18:35
Guardando la lista di optional e accessori che ho postato nella scorsa pagina, la moto può essere configurata in maniera totalmente personalizzata.

Chiaro i pacchetti sono fissi e mettendo gli optional singolarmente si perde quello che chiamano pomposamente "vantaggio cliente".
Oltretutto, almeno per le prime, ci sarà la questione tempo di consegna...

Perchè secondo me la configurazione più facile da trovare sarà:
Rally
3 pacchetti "canonici"
Pacchetto passeggero rally

ilmitico
09-11-2016, 18:39
La questione MY mi interessa molto poco ma, detto questo, siete sicuri che ad agosto verrà presentato un MY 2018 ?

So come è funzionato negli anni passati, però, guardando la storia della RS (quindi la moto della serie "R" più "giovane", almeno fino a questo restyling del GS) la moto ha saltato il primo MY:
Moto presentata a Colonia 2014
In vendita dalla primavera 2015 (se non sbaglio prime consegne ad aprile)
Nessuna variazione ad agosto 2015
MY 2017 presentato ad agosto 2016

xpdev
09-11-2016, 18:43
Sicuramente i colori verranno cambiati/aggiornati ad agosto 2017 come da tradizione, altre cose è impossibile dirlo ora.

Vedranno come andranno le richieste sui colori attuali e si regoleranno di conseguenza, tanto potete star sicuri che già lì hanno i colori futuri da cacciare fuori.

Fabri1970
09-11-2016, 18:46
Le prime consegne saranno a marzo 2017, come sempre più o meno.

Più in là sarebbe una enorme cavolata da parte di Bmw è potete star sicuri che non si fanno prendere in fallo.

Secondo me entro dicembre saranno ordinabili e le prime arriveranno a metà febbraio, questo è il mio pensiero.
allora sara' tardo inverno............ finora ci hai preso in pieno xpdev..... sperem...

no keyless, no sella rallye, no cambio assistito, no akra, si sospensioni sport, ... x me...

xpdev
09-11-2016, 18:49
@Fabri1970

Per quanto mi riguarda, aspetto il configuratore Bmw x capire cosa è come fare, sicuro al 100% non voglio il keyless ne il cambio elettroass.

Se non posso far diversamente vedrò.

Fabri1970
09-11-2016, 18:57
fino a stamattina seguivo la tua logica......... ma non avendo prove/notizie certe... in eicma ho provato , oltre ad altre cose tecniche, a chiedere quando sara' possibile vederla su strada... e cosi' mi han risposto... sul fatto che tu sia un mago... magari lo sei anche..:lol::lol:;) ma hai sempre riportato notizie che hai avuto da "ufficiali bmw" (vedi concessionario) , x cui ci hai preso era riferito a luglio...

freddy57
09-11-2016, 18:58
Anche io sono in attesa speriamo che arrivi presto questo benedetto configuratore, anche a me veramente il cambio elettroass proprio non mi interessa e veniva ben 400,00€ nel configuratore scorso...

xpdev
09-11-2016, 19:00
Te lo dico UFFICIALMENTE

ordini da dicembre, prime consegne da 1/2 febbraio.
Al momento questa è la situazione.

La cosa preoccupante è che al discorso sconto ha risposto (ridendo) che difficilmente sarà superiore al 5%

La mia contro risposta (ridendo) è stata che vado a cercare una TB usata.....

Se lo conosco bene, saranno birds amari sugli sconti.

Se così fosse potrei anche valutare una AT

Fabri1970
09-11-2016, 19:05
seguo la tua logica................ e ne parlavo stamani con gli amici..... sconto sicuro sara' in quell'ordine... almeno per i primi mesetti.......... cmq ragazzi......... la bianca e la nera con quegli accostamenti colori motore telai cerchi ecc.ecc. sono veramente ................ brutte forti........ rimanenze di magazzino , un po' di grigio qua, un po' di nero , un po' di tutto... armonia zero.........la chocolate (non si sa cmq la percentuale di cacao amaro :lol::lol::lol: ) gia' e' molto piu' armoniosa negli accostamenti telaio motore carene becco... la rallye invece d'impatto e' veramente molto ma molto bella.... certo che sulle plastiche serbatoio becco e fianchi magari ci si puo' metter mano da soli,, ma voglio veder a smontare e riverniciare i telai a gusto personale.... :mad::mad::mad::mad:

Bluerrad
09-11-2016, 19:10
Dobbiamo sempre sperare che sugli sconti tengano duro.
Una volta che sei dentro al mercato (i.e. hai un GS in garage) dobbiamo sperare che nessuno distrugga il mercato. Quindi poco sconto = tanto meglio.

La conservazione del valore del GS lo fa questo: poco sconto all'acquisto (poi c'è sempre il drago da forum che la moto quasi lo pagano per ritirarla), e buona valutazione dell'usato da parte dei concessionari e quindi del mercato privati. Una volta fatta la prima follia, meglio così.
La panna bisogna tenerla montata.

xpdev
09-11-2016, 19:18
@Bluerrad

Guarda che a me sulla Std senza sforzo hanno fatto il 9,5% , non perché sono drago, semplicemente sono cliente da anni dello stesso conce Bmw.

Normalmente il 9 lo fanno a cani e porci.

L'usato lo ha ucciso l'introduzione degli acquisti a rate, non gli sconti.

Chi (purtroppo) non poteva acquistarla nuova andava sull'usato, ora se la paga NUOVA a 200€ al mese.

Usato fregato e svalutato.

Ciappy
09-11-2016, 19:24
Fra 8 mesi usciranno nuovi colori e ovviamente ci saranno sconti più alti,, ora comprano i modaioli o chi è appiedato, secondo il mio punto di vista chi ha Gs frescha dal my 2016 butta i soldi a cambiare,,,
Riflettete!!considerate che chi riceverà la moto tra marzo e aprile dopo neanche 3 mesi vedrà uscire le novità model year 2018!!!:lol::lol:

Infatti io aspetto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciappy
09-11-2016, 19:28
Tutta questa smania di nuovo: siete tutti appiedati?

Bradipo Moto Warano
09-11-2016, 19:31
Nella moto non ci sono investimenti, gli investimenti sono da ben altra parte, non esiste la formula sottrazione /moto vecchie meno moto nuove /. Mi puzza tanto da provider BMW affermare vecchio e' male nuovo e' bene. Convogliare tutti discorsi in questi termini porta a solo a manipolare a proprio favore. Esistono moto passate esistono moto adesso che tra un po saranno passate ma non per questo le moto di adesso le devo Sbocchinare, tra un po avranno anche loro le rughe

xpdev
09-11-2016, 19:35
Io con Bmw non c'entro nulla, faccio altro nella vita.

Quello che ti ho scritto riguardo il valore del tuo (come di altri usati) è la sacrosanta verità, io però, a differenza tua, non sento odore di goduria per il tuo usato.

bufluca
09-11-2016, 19:40
Te lo dico UFFICIALMENTE

ordini da dicembre, prime consegne da 1/2 febbraio.
Al momento questa è la situazione.

La cosa preoccupante è che al discorso sconto ha risposto (ridendo) che difficilmente sarà superiore al 5%

La mia contro risposta (ridendo) è stata che vado a cercare una TB usata.....

Se lo conosco bene, saranno birds amari sugli sconti.

Se così fosse potrei anche valutare una AT

Se compri una TB usata poi si svaluterà un totale quando la venderai.... sarà un usato di una moto vecchia....
Io comprerei una AT magari leva della frizione free

Bluerrad
09-11-2016, 19:56
No xpdev il 10, anche qualcosina in più senza permuta, mi pare accettabile, siamo d'accordo.

Di più spero non scendano perché in effetti già l'usato rateizzato sta rovinando le quotazioni.

Ma su altri marchi/modello il prezzo di listino è pura utopia! Le vendono al 15% di default.

cicorunner
09-11-2016, 20:10
Io la trovo orribile
Decisamente meglio la mia my2014

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bradipo Moto Warano
09-11-2016, 20:17
IO STD c'è l'ho ed è molto ma molto profumata, e contenta delle sorellina che è nata ma nulla di più. Auguro a chi le acquisteranno di trovar tutto ciò che sperano ( prezzo, prestazioni ecc) come l'ho trovato io. amen

Slim_
09-11-2016, 20:24
@ bradipo, ma ti sembra chiaro ciò che intendi?

saltino
09-11-2016, 20:28
L'ASC diventa DTC, ma è una novità per chi monta la piattaforma inerziale sui i 2017.1

La gatta cieca?

saltino
09-11-2016, 20:43
Dove c'è gusto non c'è perdenza......

Ps io sono a piedi.
E ancora non ti attacchi al telefono e chiami tutte le BMW d'Italia in cerca di una moto in esposizione con il 20% di sconto?

xpdev
09-11-2016, 20:54
Non ho mai fretta nelle mie cose.

KEN73
09-11-2016, 20:56
Attualmente di pre restyling nei concessionari in tutta Italia c'è ne stanno!!! Tra Emilia e Lombardia in3 concessionari ne ho viste 13 molte tb e tutte orfane,,, chi compra entro fine hanno avrà ottimi sconti ovviamente sempre nei limiti non credo supereranno il 13/14%da gennaio inizieranno gli ordini delle nuove.

Bradipo Moto Warano
09-11-2016, 21:00
18500€ con tre full + navi + raggi + Dunlop Ti lascio volentieri il nuovo

Fabu
09-11-2016, 21:03
Sono stato all'Eicma oggi e, forse tra i pochi, sono rimasto deluso. Decisamente piu brutta dal vivo. Quei due patacconi plasticosi appesantiscono e abbassano la linea in maniera decisa (metre ho trovato azzeccate le fiancatine della F800 Rally). Se per molti le due basettone erano la parte meno riuscita e armoniosa del design generale della moto, con questo restyiling l'hanno ammazzato definitivamente. Come anche eliminare lo spoiler in plexiglass sotto il cupolino per fare un pezzo unico di plastica nera. Ok il colore della rally, ma quell'adesivone sul serbatoio potevano almeno coprirlo col lucido. Poi sui miglioramenti tecnici non discuto.

geminino77
09-11-2016, 21:05
No adesso le regalano .........

Dado0327
09-11-2016, 21:26
Per rientrare in argomento tra gli optional della nuova si parla di un display tft... Avete idea di cosa sia?

Ignoravo
09-11-2016, 21:31
Credo si riferisca alla luce diurna... il display è lo stesso del 2017.1

Ignoravo
09-11-2016, 21:31
Credo che a breve tutti rimpiangeranno il baffo
http://i68.tinypic.com/4kzara.jpg

xpdev
09-11-2016, 21:34
A me il baffo non dispiaceva, la forma del serbatoio proprio non mi andava giù.

KEN73
09-11-2016, 22:06
Moto baffuta sempre piaciuta

ZAGOR
09-11-2016, 22:06
Si puo' sapere qualcosa di piu' del Navi VI ?

Lucky59
09-11-2016, 22:24
Per rientrare in argomento tra gli optional della nuova si parla di un display tft... Avete idea di cosa sia?

Non so di quale optional parliamo, con esattezza, ma display TFT significa un display a matrice attiva multicolore, come quello di Ducati MS o KTM 1290, per intenderci.

lmonterz
09-11-2016, 22:52
In Torino di GS my 2017 "pre-restyling" in pronta consegna, onestamente a ottobre non ne ho viste (al netto al massimo di una in esposizione, giá venduta e in attesa di consegna....).
...e in merito allo sconto, mai visto piú del 10%

saltino
09-11-2016, 22:57
Pronta consegna... ma se non arrivano neanche quelle dalla fabbrica?!
Ghghghg......

Bluerrad
10-11-2016, 00:09
Il navi VI sembra un bell'oggetto! Si sa qualcosa?

In effetti però il design del V sembrava più in armonia con il resto della moto, questo sembra un componente ipermoderno su un cockpit obiettivamente abbastanza arretrato.

La soluzione sarà veramente quando avremo un bello schermo TFT che possa fungere anche da navigatore. In questo senso l'innovazione in campo moto è molto più lenta che nell'automotive (design degli interni).

piegopocopoco
10-11-2016, 01:01
...premesso che ci capisco...una mazza, ma il VI dovrebbe essere il corrispettivo del 595lm?...

Rafagas
10-11-2016, 07:30
Forse e speriamo........ così avrebbe qualche funzione che il navigatore v non ha che sarebbero utili tipo gestione mp3 sorgenti ecc

Ciappy
10-11-2016, 08:04
18500€ con tre full + navi + raggi + Dunlop Ti lascio volentieri il nuovo

Lo sai che il prezzo è quello, vedremo che scontistica riuscirò a strappare, visto che sono loro cliente anche per il settore auto e che quindi mi conoscono da un po'.

P.s. Poi ci troviamo e ci ridiamo su...dai...io e te abbiamo in comune l'ultima e la punultima 😜

giabbino
10-11-2016, 08:23
Questo dovrebbe essere il nuovo display TFT per un prossimo futuro

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/individual/newstool/news.jsp&id=6060&notrack=1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

saltino
10-11-2016, 08:47
Questo dovrebbe essere il nuovo display TFT per un prossimo futuro

Qualsiasi cosa Garmin avesse intenzione di fare, bisogna aspettare Las Vegas gennaio 2017......

"Is there possibility of new generation Drive-based Zumo devices announcement at CES 2017?"

ma il CES non è come L'EICMA nostrano e norcino, non ci sono amici, cugggini e 'conce'.
Li si parla di soldi veri, lo sapremo il 7 gennaio!

ilmitico
10-11-2016, 08:53
Non ho fatto in tempo a leggere tutto l'articolo, non so se dice cose che sappiamo già:

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0265794IT/la-nuova-bmw-r-1200-gs

Link alla scheda tecnica completa in pdf:
https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0265794IT/372144

Ignoravo
10-11-2016, 09:06
Ripropongo la domanda: Cos'è la mappa Dynamic Pro?

ilmitico
10-11-2016, 09:19
Inoltre, le due modalità di guida “Dynamic Pro” ed “Enduro Pro”, attivabili inserendo la presa di codifica, offrono varie possibilità di personalizzare il carattere della moto.

Più di questo, al momento, non si sa.

Tank84
10-11-2016, 09:58
A mio modestissimo parere le modifiche degne di nota sono:
1) possibilità di sospensioni ad escursione maggiorata e con taratura diversa (cosa che sulla GS standard secondo me si sentiva la mancanza, specialmente in sterrato e per gli evidenti limiti in fuoristrada del telelever.
2) eventuali migliorie all'aereodinamica ed alla protezione dall'aria (da verificare in test ride)
3) migliorie allo scandaloso cambio

Personalmente, dovessi cambiare, prenderei la rally (anche se avrei preferito il telaio titanio) per, appunto, le sospensioni "maggiorate", anche se le monterei cupolino "standard" o adventure e selle standard. Così, a mio avviso, potrebbe diventare una moto completa.
Ho sempre sostenuto che l'escursione e la taratura delle sospensioni del modello STD attuale fossero insufficienti per una moto nata per essere una globetrotter. Agli amici avevo sempre detto che per essere veramente globetrotter i mangiacrauti alla std attuale avrebbero dovuto migliorare sciancratura serbatoio, montare le sospensioni della ADV (ritarandole) e migliorare la protezione aerodinamica sui finachi e la parte alta delle gambe.
Stai a vedere che abbiano fatto veramente una buona globetrotter stavolta? Staremo a vedere, attendendo il test ride...

michelerossi2008
10-11-2016, 10:07
Riguardo ai prezzi si sa niente?

Tank84
10-11-2016, 10:15
costeranno troppo...come da sempre :lol:

ilmitico
10-11-2016, 10:16
Il prezzo della versione base sarà di 16.840 €

Quindi c'è un aumento di 210€

maidiremai
10-11-2016, 10:20
Sarò anche pessimista ma ...

1) no
2) no
3) no

le variazioni sono talmente piccole e marginali che "se" ci saranno miglioramenti saranno altrettanto piccoli e marginali...

ricordiamoci che non stiamo parlando di un modello nuovo..
stesso telaio, stesso motore, piccole modifiche di elettroniche nelle sospensioni...
Il telelever ha dei limiti e non potranno mai essere superati con una taratura o nell'escursione di un ammortizzatore che per altro trovo adeguata nell'attuale modello STD.

La rally è pura immagine e basta... se qualcuno pensa che possa avere prestazioni sostanzialmente diverse da una standard è un illuso..

Non si può trasformare un bisonte in gazzella...:lol::lol::lol:

bufluca
10-11-2016, 10:55
A mio modestissimo parere le modifiche degne di nota sono:
...
3) migliorie allo scandaloso cambio...

Il cambio sull'euro4 è gia ok.
Il resto mi sa che cambia nulla per come la vuoi tu

Tank84
10-11-2016, 11:38
Nella guida su strada le sospensioni della gs std MY2016, a mio avviso, sono fin troppo secche su fondi non in buone condizioni come si trova nel 70% delle strade italiane.
La maggiore escursione delle sospensioni della ADV, parere personale, rende la guida su fondi sconnessi meno secca e più omogenea. Logico poi che data l'architettura delle sospensioni non sarà mai paragonabile ad una forcella standard a steli rovesciati o ad una forcella con concezione simil enduro. MA comunque una maggiore escursione può aiutare, anche nei cambi di direzione sfruttando l'effetto elastico (anche se poi tutto dipende dalla taratura "elettronica" che i tecnici hanno preimpostato).
Per il cambio, so che era già presente la miglioria su E4, modello di transizione tra pre e restyling, ma a sto punto se voglio cambiare meglio cambiare per il restyling piuttosto che per un "via di mezzo".
Ma più probabile mi tenga in saccoccia gli euri da spendere per il cambio modello e li investa in km, benzina e viaggi.

bufluca
10-11-2016, 11:58
[...]

Ti sei già risposto da solo meglio girare tanto fuoristrada non fai migliai di km ... fuoristrada e telelever purtroppo non c'è santi ne madonne... e ancor più 250kg.....

Bradipo Moto Warano
10-11-2016, 12:00
nel mio gruppo quando usciamo con le Mucche ci sono un paio di gs 800 gs 1000 gs 2003 e mi prendono per il culo da quante moto ho cambiato. mi dicono ehi Brad quanti soldi hai speso in più di noi finora, ed io rispondo tanti tantissimi, beh rispondono ogni volta allora adesso paga da mangiare,,e si ride

Lucky59
10-11-2016, 12:08
Ma nella cartella stampa della nuova GS non si fa menzione di nessun fantomatico dislay TFT. Dove avete letto che sarà disponibile come optional?

xpdev
10-11-2016, 12:48
@bradipo

Via tranquillo, lo faceva anche con me un mio amico.

Lui aveva un GS 2006, mai cambiato fino a primavera di quest'anno.

Io ho cambiato 4 gs nel frattempo, tutti usati (tranne l'ultima ADV, ma questa non è stata conteggiata) e lui è sempre venuto con me, quindi sapeva benissimo quanto le avevo pagate.

Ad aprile di quest'anno ha venduto la su 2006 incassando 5.500€

Riconteggiando il tutto, io avevo speso solo 1.200€ in più rispetto a lui, solo ho cambiato 4 moto in 10 anni aggiornandomi sempre alla quasi novità.

Alla fine si è zittito.

Chiaro che se le avessi prese tutte nuove ci avrei rimesso le penne.

TheD
10-11-2016, 16:35
specifichiamo sempre cosa intendiamo per uscire.... su strada, su internet o sulle chiacchiere o anticipazioni "amici concessionari" ............ ad oggi , fino a prova contraria, non si hanno notizie certe sulla messa in strada.... le chiacchiere degli omini bmw danno primavera inoltrata per queste ultime presentate ad EICMA

Ordinabile da lunedì scorso, consegna Marzo 2017. Fonte certa concessionario che ha aggiunto "quale prendi?".

TheD
10-11-2016, 16:36
xpdev: esattamente come me, ottima strategia.

Maggior valore residuo = minor costo, ma tutto il vantaggio di avere una moto sempre fresca.

Bradipo Moto Warano
10-11-2016, 16:58
Per fortuna questa è l'ultima. Dopo 15 basta. Le ultime due erano HD. E LI NON CI HO PERSO NULLA.

antoniovit22
10-11-2016, 17:41
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/9b340fd6e3fd51454a669b4a6ddd8ccc.jpg

Ciao ragazzi, non mi ha fatto impazzire (la moto), la versione con le basette, piaccia o no, secondo me ha più personalità, comunque oggi c'era un casino incredibile, non oso immaginare sabato e domenica.

albatros1
10-11-2016, 18:15
Ma perché Venerdì è chiuso????????

antoniovit22
10-11-2016, 18:33
Si c'è sciopero

albatros1
10-11-2016, 18:47
Allora vado sabato 🙋

xpdev
10-11-2016, 18:59
E la colorazione della rally xrò acchiappa non poco .....

michelerossi2008
10-11-2016, 19:14
Domandone:
Ma l'Akra del GS 2015 sarà compatibile col GS 2017 Euro 4 ??????

Fabri1970
10-11-2016, 19:19
@michelerossi2008

leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463262

;);)

giopapy
10-11-2016, 19:38
Si c'è sciopero
Ma davvero? Io parto domani mattina proprio per l'eicma e fanno sciopero?

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

xpdev
10-11-2016, 19:42
@Tank84

Scusami ma il tuo ragionamento sulle sospensioni fa acqua da tutte le parti.

Trovi secche le sospensioni del GS sulle sconnessioni ?

Ok, ma l'escursione non ci azzecca proprio nulla, li lavora il precarico è la compressione, se poi vai a pacco su strada, datti na regolata.

Bluerrad
10-11-2016, 19:54
Ma che è sta storia dello sciopero? 😂

Piuttosto sto cercando di capire che casino Han fatto tra road/rain si ASC e mappe dynamic e dynamic pro riferite alla mappa motore. Da cartella stampa non è per niente chiaro.

Comunque le plastiche sotto parabrezza sono decisamente peggiorate imho.

antoniovit22
10-11-2016, 20:29
Ma quale sciopero 😂😂😂, era una battuta

antoniovit22
10-11-2016, 20:30
Domandone:
Ma l'Akra del GS 2015 sarà compatibile col GS 2017 Euro 4 ??????

Assolutamente si, io l'ho montata

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/e0b43ec9ff731650eb021f40fc53a811.jpg

Fabio1975adventure
10-11-2016, 21:17
Ma non è omologata solo per euro 3?

michelerossi2008
10-11-2016, 21:51
Dopo aver letto questo, sarà tutto più chiaro:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463262

giopapy
10-11-2016, 23:09
È proprio dopo aver letto quel thread che non si capisce più niente.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

flower74
10-11-2016, 23:10
... da come la so io... si può montare meccanicamente, ma non si ha più l'omologazione.
Presumo o, meglio, sono quasi convinti che nessuno andrà a cercare l'omologazione dell'EURO su uno scarico, ma posso anche sbagliarmi.

bloom
10-11-2016, 23:17
esiste gia l'akra euro4 (vista oggi) db killer non smontabile e collettore unico anziche doppio come la precedente Il tizio Akra confermava la compatibilita' di montaggio al 100% La farsa è che le nuove LC montavana ancora il modello euro4

ottoDM
11-11-2016, 01:31
Quel telaio blu rende decisamente meglio in foto, dal vivo non mi è piaciuta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Fabri1970
11-11-2016, 14:04
nessun messaggio da ormai 13 ore .... azz.... mi sa che il restyling ha deluso tutti... oppure siete tutti all'eicma... oppure ............. in fila in attesa dal concessionario....................... io sto collegato col configuratore ...ehehehehehehe :lol::lol::lol::lol::lol:

bufluca
11-11-2016, 14:09
Perchè tutti presi dall'euforia pronti a cambiar tutto poi visto i mila euro da sborsare per l'aria fritta salta la catena......

Bradipo Moto Warano
11-11-2016, 14:16
I ripensamenti insorgono a coloro che già la possiedono..a chi non ce l'ha, ameno che non voglia e se la trova il mod 2017.1, si prende la nuova. O così o pomí

Fabri1970
11-11-2016, 14:22
il configuratore ciappy sta sempre on-line........ solo che non mi fa selezionare la rallye.. mi vuol rifilare una moto vecchia ormai di 3 mesi.... io non ci sto.... ma sto on-line cmq ....

scherzo dai... e' venerdi'.............. :lol::lol::lol::lol:

Ignoravo
11-11-2016, 14:28
salta la catena......

No, si spezza il cardano!

brusuillis
11-11-2016, 16:26
Ma quindi, se ho ben capito, il Dynamic ESA "Next Generetion" è presente solo sui modelli 2017 di GS "standard" appena presentati?

La mia Adventure Triple Black, pur essendo un MY2017 ha il Dynamic ESA vecchio?

Ignoravo
11-11-2016, 16:28
La mia Adventure Triple Black, pur essendo un MY2017 ha il Dynamic ESA vecchio?

Sì, esatto.

Slim_
11-11-2016, 16:31
Vecchissimo...😱😛😛

albatros1
11-11-2016, 16:41
No vecchio ma sorpassato si

Ignoravo
11-11-2016, 16:42
Vecchissimo...

Infatti, è la stessa differenza che c'è tra le balestre anni 60 e le sospensioni idrauliche. :mad:

Bradipo Moto Warano
11-11-2016, 16:47
La stessa differenza che c'è tra un soffio leggero e un alito di vento.

Bradipo Moto Warano
11-11-2016, 16:50
Fatti un bel giro in moto e poi sorridere sia con ESA nuovo che con ESA vecchio. Non entrere nella spirale delle scimmie

Ignoravo
11-11-2016, 16:52
Non entrere nella spirale delle scimmie

Se ti riferisci a me, ero ironico...

Teo Gs
11-11-2016, 16:53
[...]

....tanto la differenza la fa sempre il manico...:lol: !!!! ;)

brusuillis
11-11-2016, 17:00
Era per capire... prendi una moto nuova MY2017 ed è già "vecchia"...

Ora non so che ESA avevo sul bialbero del 2011... resta il fatto che ne ero già più che soddisfatto...

managdalum
11-11-2016, 17:33
Quindi, se il nuovo ESA regola il precarico in base al peso applicato sulle sospensioni, immagino abbiano modificato (irrobustito) il meccanismo.

ilmitico
11-11-2016, 17:43
A quanto pare sembrerebbe di si.

Io sono molto curioso di capire come funziona perchè il sistema di regolare il precarico tramite un motorino elettrico che agisce sulla ghiera non sembrerebbe compatibile con un sistema di questo tipo, che dovrebbe essere una sorta di sospensione autolivellante.

caso
11-11-2016, 17:47
Ciao a tutti, secondo me il nuovo ESA "attivo" fa contento solo chi sa di averlo on board, ESA II o altro facilita la vita degli altri, mentre quello che fa davvero la differenza su GS ed RT nuove o vecchie che siano è il Telelever/Paralever.
Comunque oggi ho visto dal vivo la signora rinnovata: posso dire chw personalmente sono un po' deluso dal restyling? Mi sto riferendo alla componente PURAMENTE estetica e parlo a titolo personale, quindi nessuno si senta offeso. Quello che non riesco a capire è come possa aver fatto BMW a tenere nascoste le immagini di un aggiornamento dei design cosi' minimo da tre mesi a questa parte. Mah, misteri della fede nella Mukka.
Ho trovato poco esaltante la versione Rallye (speravo molto piu' impattante), dal vivo il Blu lupin stanca dopo 2 minuti e i decals tricolor sul serbatoio sono bruttini. Il telaio blu, devi proprio guardarci bene bene per percepirlo. Meglio in foto e in video. Invece è decisamente elegante e ben riuscita la versione Exclusiv: il cioccolato cambia colore a seconda dei riflessi e l'insieme è molto piacevole. Da farci un pensierino. Non giudicabile quella bianca (a parte i baffi tagliati è quella del 2013) e proprio brutta in nero con telaio/motore color argento.
Giudicheremo piu'avanti la componente dinamica, i commenti sentiti allo stand erano molto legati ai cambiamenti estetici che... NON si vedono!!!! Mi sa che a parte la Rallye, le altre non saranno proposte con sconti tanto diversi dagli attuali, altrimenti dubito che ci sarà tutta questa richiesta.
Sono curioso di capire quando saranno ordinabili, cosi' per discutere con il conce di quanto sarà il salasso.

Bradipo Moto Warano
11-11-2016, 17:54
Avranno fatto anche i loro studi ma trovo che come organo sia molto sollecitato ed un riposizionamento continuo alla lunga " crash "

strommino
11-11-2016, 18:04
Si accettano nuovi beta tester per ESA NEXT GENERATION

xpdev
11-11-2016, 18:04
Bradipo, abbiamo capito che per motivi personali sto restyling non ti scende, ma addirittura che l'esa 2 sottoposto a sollecitazioni continue si rompa.....

insomma dai, fai il serio.

Bradipo Moto Warano
11-11-2016, 18:10
Speriamo di no. Forse mi sbaglio ma una mano sul fuoco non c'è la metto

FATSGABRY
11-11-2016, 18:14
Praticamente hanno fatto tutte cose che dopo due giorni che la guidi e ti sei abituato non senti più..
Ma fanno diventare il 16 un obso

Geni

xpdev
11-11-2016, 18:21
Speriamo di no. Forse mi sbaglio ma una mano sul fuoco non c'è la metto
A beh per questo sono d'accordo, quello che non c'è non può rompersi.

Bradipo Moto Warano
11-11-2016, 18:35
Ho proibita anche a Samanta di farsi il restyling. Per me la sua terza mi va più che bene

xpdev
11-11-2016, 18:36
E li hai sbagliato bradipo, una 4' è tutta ciccia che cola !!!!!!

Slim_
11-11-2016, 19:07
Ma se uno non vuole una regolazione automatica del precarico ?
Sarà escludibile spero....
In ogni caso, ad ogni accensione ci sarebbe, mi sa...., quel su e giù che tanto fa disperare qualcuno. O no?

xpdev
11-11-2016, 19:28
Secondo me... la butto lì.

Il precarico lo fa da sé, in base a parametri impostati dai tecnici Krukki, porta la moto ad una altezza ideale da terra, indipendentemente dal carico messo su, quindi la moto sarebbe, in teoria, sempre all'altezza ideale è tale rimarrà anche quando inizia a lavorare grazie alla regolazione continua.

Bradipo Moto Warano
11-11-2016, 19:36
Ma con te montato sopra ? E se l'accendi e lei si alza da sola, tu che non sei un gigante cosa fai ?

Slim_
11-11-2016, 19:46
...t'attacchi......😀😀

@xpdev, scusa ma non ho capito.
La mia adv 2016 quando la accendo non si muove perché è già impostata sul peso (da me) selezionato.
Su quella che verrà, quel che cambia, non è il fatto che il precarico lo imposta da sola quando ci stai sopra? E se dopo di me ci sale un amico non esattamente alto e pesante come me....come funziona?

Bradipo Moto Warano
11-11-2016, 19:53
Forse prima si monta, sente un peso,poi si auto livella. Da ferma non sentendo il peso non si muove..e quando si scende cala da sola

xpdev
11-11-2016, 20:03
Io non so come funziona.

Se il precarico NON è automatico funziona come adesso.

Se è automatico probabilmente mantiene sempre la moto ad una altezza stabilita da terra, indipendentemente dal carico che metti su.

Altre idee non mi vengono.

RESCUE
11-11-2016, 20:21
Secondo me prima di salire bisognerà mettere un piombo campione da 30 kg, una volta fatto questo dovra accendere la moto essa si setterà su una posizione, la quale diventerà campione (peso noto) dopodiché si metterà un fermo a "cuneo" di legno tra le spirali della moto per bloccarla.
A questo punto si spegnerà la moto si toglierà il peso campione, si farà salire zavorrina armi e bagagli e si riaccenderà la moto, sul manubrio sarà presente una manovella tipo argano per alzare la moto, riportata nella posizione giusta, si spegnerà la moto, il pilota e solo adesso potrà salire sulla moto accenderla e partire a tutto gas....
Questo non rima di aver spento la moto e tolto il "cuneo" di legno.......👍👍👍👍😝😝😝😝

Bradipo Moto Warano
11-11-2016, 21:29
Conoscendo i Deutsche ( mie origini ) la vedrei un po più complicata di così

Bulldozer
11-11-2016, 22:12
La Caponord ha le sospensioni autoregolanti, un chicca ingiegnieristica. Forse funzioneranno allo stesso modo ...

Loferico2
12-11-2016, 09:34
Avevo sentito che la caponord era l'unica ad avere le sospensioni attive....quindi anche bmw ora adotta lo stesso Sistema? E' questa la differenza tra seminative ed attive?

Bradipo Moto Warano
12-11-2016, 09:59
Anche ADV monterà le sospensioni attive?

dandy
12-11-2016, 10:47
Ciao...
se come detto in Eicma, l'anno prossimo a Novembre l'Adv riceverà i medesimi aggiornamenti della Std....

xpdev
12-11-2016, 10:54
Ciao...
se come detto in Eicma, l'anno prossimo a Novembre l'Adv riceverà i medesimi aggiornamenti della Std....
Beh non servivano i geni dell'Eicma x dire sta cosa.

L'anno prossimo tocca alla Adv il restyling, la parte tecnica sicuro verrà allineata alla Std, ora c'è fa chiedersi se accadrà direttamente dal my 2018 quindi da agosto oppure dall'Eicma 2017

ilmitico
12-11-2016, 11:24
Al momento nemmeno in concessionaria sanno esattamente come funziona il nuovo ESA, perchè, dalle foto, sembra vedersi ancora il motorino passo passo per la regolazione del precarico.

Un motorino passo passo che agisce sulla ghiera del precarico non è compatibile con una regolazione in tempo reale (primo è troppo lento per star dietro alle regolazioni istante per istante, secondo il carico sulla sospensione cambia continuamente per cui avrebbe una vita difficilissima).
Per cui, senza informazioni dettagliate ufficiali, in concessionaria ipotizzano che leggerà il carico a moto accesa e ferma (probabilmente misurando il SAG della sospensione) e adeguerà il precarico per portare l'affondamento entro i valori stabili, senza fare regolazioni in tempo reale durante la marcia.

Una regolazione istante per istante del precarico si porterebbe dietro un sistema idraulico o pneumatico per la gestione del precarico (tipo il sistema nivomat).

Questa, a oggi, è ovviamente solo un'ipotesi.

ilmitico
12-11-2016, 11:25
La moto, nelle varie versioni, sarà ordinabile tra breve tempo. Forse già settimana prossima o quella immediatamente successiva.

Prime consegne non prima di fine marzo, inizio aprile 2017.

xpdev
12-11-2016, 12:19
La moto, nelle varie versioni, sarà ordinabile tra breve tempo. Forse già settimana prossima o quella immediatamente successiva.

Prime consegne non prima di fine marzo, inizio aprile 2017.
Come detto dal sottoscritto lunedì scorso, dicembre > febbraio marzo

marchino m
12-11-2016, 13:17
esiste gia l'akra euro4 (vista oggi) db killer non smontabile e collettore unico anziche doppio come la precedente Il tizio Akra confermava la compatibilita' di montaggio al 100% La farsa è che le nuove LC montavana ancora il modello euro4

quindi se ho ben capito puoi montarle entrambe,le moto esposte montano ancora la solita doppia ma nelle foto di presentazione della rallye si vede chiaramente che è singola

ilmitico
12-11-2016, 13:40
febbraio marzo

Da quello che mi dicono, in base a quello che BMW Italia ha riferito ai venditori delle concessionarie, per il momento si parla di almeno un mese dopo ;)

xpdev
12-11-2016, 14:14
Se le prime arrivano ad aprile inoltrato, si tagliano le gambe da soli.

Anche perché non parliamo di cambiamenti radicali, se ancora non sono pronti per la produzione, sono cretini del tutto.

Conoscendo i Krukki a metà gennaio masdimo avranno le catene di produzione pronte

Vedrai che saranno dai conce massimo a fine febbraio le prime.

Ordini a fine novembre inizio dicembre

Lucky59
12-11-2016, 14:20
Avevo sentito che la caponord era l'unica ad avere le sospensioni attive....quindi anche bmw ora adotta lo stesso Sistema? E' questa la differenza tra seminative ed attive?
Le sospensioni attive sono una cosa, quelle autolivellanti un'altra. Il nuovo ESA offre oggi la funzione "autolivellante" che è disponibile, ad esempio, da moltissimi anni su molte auto SW di marche premium come Volvo, Mercedes e BMW. In pratica sul GS è ora presente un sensore che misura quanto si abbassa il centro di gravità della moto in funzione del carico e da il segnale alla centralina dell'ESA di regolare il precario fino a riequilibrare l'assetto della moto. Anche se non è stato spiegato nel dettaglio, immagino che compia questa operazione ad ogni avviamento, non avrebbe senso né utilità farlo in marcia, a meno che non vi capiti di perdere la zavorrina ad ogni curva....

Le sospensioni attive invece sono in grado di variare automaticamente, senza intervento umano, la frenatura idraulica di ammortizzatori/forcelle in funzione delle sollecitazioni del percorso e delle velocità/accelerazioni. In pratica variano in automatico la taratura idraulica delle sospensioni come noi facciamo manualmente agendo sul tasto sinistro che consente di pre-selezionare la taratura soft-normal-hard, solo che lo fa molto più velocemente ed efficacemente, senza che il pilota si accorga di nulla.

xpdev
12-11-2016, 14:24
@Lucky

Scusami, ma se effettua la variazione ad ogni accensione, giustamente mi facebano notare, se faccio salire la zavorrina dopo aver acceso il motore, le sospensioni non si aggiornano ?

E se ho il gusto della ciccia e la mia zavorrona pesa 120kg ?

Che facciamo, spengo ed accendo nuovamente la moto ?

Mi sembra una cagata.

Lucky59
12-11-2016, 14:25
Vecchissimo...😱😛😛

Estremamente vecchissimo..:(

Lucky59
12-11-2016, 14:29
@Lucky

Scusami, ma se effettua la variazione ad ogni accensione, giustamente mi facebano notare, se faccio salire la zavorrina dopo aver acceso il motore, le sospensioni non si aggiornano ?

E se ho il gusto della ciccia e la mia zavorrona pesa 120kg ?

Che facciamo, spengo ed accendo nuovamente la moto ?

Mi sembra una cagata.

Sono sicuramente inseriti dei sensori per dar tempo al sistema di registrare il carico e dare il comando all'ESA, almeno finché non inserisci la marcia. O sei di quelli che la zavorrino la prendono al volo da sotto il balcone?:confused:

xpdev
12-11-2016, 14:36
Cosa c'entra, mi sembra grossolana come faccenda.

Se accendo con la 1' inserita ?
Che fa non si regola quando sale la zavorrona ?

E poi scusami, se la zavorrona sale mentre accendo ?

E se lei sale, io accendo, viene colpita da diarrea istantanea e decide di scendere e non venire in moto ?

Insomma, le variabili sono tante, non può essere che per regolare il precarico, si debba fare le cose in un certo modo altrimenti ciccia.

ilmitico
12-11-2016, 14:38
Come detto prima, al momento non si sa ancora come funzionerà di preciso il sistema.
Mi sa che per capire ci toccherà aspettare le prime prove della stampa.

Lucky59
12-11-2016, 14:51
Cosa c'entra, mi sembra grossolana come faccenda.

E se lei sale, io accendo, viene colpita da diarrea istantanea?

Insomma, le variabili sono tante, non può essere che per regolare il precarico, si debba fare le cose in un certo modo altrimenti ciccia.

Se viene colpita da diarrea istantanea povera lei e povero te. Comunque non è che sia tutto così astruso, già adesso, manualmente, il precario si regola rigorosamente a moto ferma, se chiedi all'ESA di cambiarlo quando sei in marcia non accetta il comando, giustamente. E' sufficiente programmare la centralina perché non esegua comandi al di sopra dei, per dire, 10 kmh.

Slim_
12-11-2016, 15:02
.....e vuoi che i crucchi non abbiamo inserito il sensore "diarrea" ?? 😀😀

Credo che se oggi non lo sanno nemmeno i conce, siano solo supposizioni. E qualcuna anche piuttosto grossolana ....tipo la mia...

Bradipo Moto Warano
12-11-2016, 15:19
Quindi come si comporteranno coloro che vogliono acquistare ADV nuova ? in stand by x anni uno o si butteranno sulla STD ( che intanto fa da test x le novità ). Mi sa che in BMW si stanno soffocando con le loro mani. Apprezzavo molto HD e BMW per la loro politica di rinnovo e anche il loro motociclisti, ma ora assomiglieremo alle varie Honda Yamaha ecc ecc ah già Ducati ( ne ho avute due e x me Ducati = soldi buttati )

flower74
12-11-2016, 15:50
... e come mai BMW si sta soffocando?
A me sembra e , anche Eicma lo dimostra, che siano in pieno fermento.

xpdev
12-11-2016, 15:52
Lascia perdere, bradipo è contro Bmw a prescindere, qualcosa gli rode

Lucky59
12-11-2016, 15:57
A me pare che BMW stia seguendo da anni sempre la stessa politica, con le stesse scadenze e tempistiche. Nulla di nuovo.

flower74
12-11-2016, 15:59
... mi sarebbe piaciuto anche l'inserimento di una strumentazione interamente digitale... stile KTM e Ducati, ma mi sa che si dovrà aspettare il 2018.

xpdev
12-11-2016, 16:33
Vedi flower, è una questione di gusti.

Sinceramente il contagiri digitale lo trovo praticamente inutile, meglio il classico.

Sicuramente una strumentazione con il solo contagiri digitale sarebbe sportiva, forse anche troppo per un GS.

Quindi credo IMHO che l'equilibrio migliore sia l'attuale.

Diciamo che potevano sforzarsi a fare qualcosa di più armonioso, sia nella forma generale del cruscotto che nella forma delle lancette che secondo me sono orribili.

Poi il computer pro non serve ad una mazza.

Ciappy
12-11-2016, 19:37
... mi sarebbe piaciuto anche l'inserimento di una strumentazione interamente digitale... stile KTM e Ducati, ma mi sa che si dovrà aspettare il 2018.

Per carità interamente no!

elaborare
12-11-2016, 21:28
Rientrato dall'Eicma felice di essermi preso un TB 2017.1😃

ilprofessore
12-11-2016, 21:48
Ricordatevi che la Caponord 1200 della Aprilia ha gia' il sistema autilivellante da 2 anni, non e' una novita' BMW, quindi il sistema e' gia' collaudato (se hanno copiato bene :lol: ).
Il sistema si autoregola in marcia facendo una media della posizione del mono.
Almeno, penso funzioni cosi', non solo da fermo.

Lucky59
13-11-2016, 00:14
Rientrato dall'Eicma felice di essermi preso un TB 2017.1😃

Bene, allora siamo contenti tutti:
tu che hai preso la TB
io che ordinerò la Rallye
lui che si terrà quello che ha
Topolino che avrà un appuntamento da Minnie....................

bufluca
13-11-2016, 00:40
Vai !!!!!!!!

http://static.mtbw.rhyndo.org/uploads/2016/11/GS-2.jpg

flower74
13-11-2016, 07:39
@ lucky... e pippo? :lol::lol::lol::lol::lol:

Rafagas
13-11-2016, 08:04
Se non avessi la zavorra sempre con me .....la rally la prenderei subito

flower74
13-11-2016, 09:17
... bhe... puoi sempre prendere la Rally con la sella "normale".
Io non ho capito la Exclusive, a parte il colore, cosa ha di differente.

Teo Gs
13-11-2016, 09:21
....penso nulla di più...;)

flower74
13-11-2016, 09:23
... la sella... forse?

Teo Gs
13-11-2016, 09:27
...giusto..;)!

saltino
13-11-2016, 09:29
...
Io non ho capito la Exclusive, a parte il colore, cosa ha di differente.

Il portalattine per lo spitz, con il can-bus sulla cannuccia che comunica alla strumentazione che hai finito il drink, e con il rotellone ne puoi ordinare altro... via BT!

ehhhhhh ma vuoi mettere nel deserto del Gobi quanto ti può risolvere l'esistenza un optional così?

flower74
13-11-2016, 09:31
... avrei preferito poterlo fare con la birra... mi sa che prenderò la Rally.

RESCUE
13-11-2016, 09:41
Spettacolo!!👌👌
A me piace moltissimo.

flower74
13-11-2016, 09:44
... devo solo valutare cosa costa il pacchetto "stradale" con sella normale, cavalletto centrale e cupolino standard.
Se non lo fanno pagare 2000€... si può fare.

freddy57
13-11-2016, 09:48
Qualcuno sa qualcosa quando sarà disponibile il configuratore??? non vedo l'ora di ordinarla ma vorrei farmi un'idea sui prezzi....

Bradipo Moto Warano
13-11-2016, 09:49
Pazzia, Samantha mi ha ordinato che Lunedì porti la mia dal conce per far il copri serbatoi e il becco stesso colore della Rally. E se Samantha ordina si corre subito

flower74
13-11-2016, 09:49
... penso un paio di settimane dalla fine della fiera.
Fine mese.

freddy57
13-11-2016, 10:42
Ok grazie mille!!!

Lucky59
13-11-2016, 10:45
Non hanno annunciato stravolgimenti, le differenze di listino rispetto alla gamma attuale dovrebbero essere trascurabili, optional a parte.

Wittmann
13-11-2016, 10:57
Ieri infatti ho preferito prendere con un notevole sconto la my 2017 euro 4...e non la nuova restyling rally....naturalmente la ritiro con sella corta rally...tasselli....i nuovi convogliatori si possono montare sul my2017?

flower74
13-11-2016, 11:10
... non si possono assolutamente montare... la parte anteriore è completamente differente... a cominciare dal becco.
Hai fatto un ottimo acquisto... goditi la tua 2016.

Gilberto Giolitto
13-11-2016, 12:01
Ieri infatti ho preferito prendere con un notevole sconto la my 2017 euro 4...e non la nuova restyling rally....naturalmente la ritiro con sella corta rally...tasselli....i nuovi convogliatori si possono montare sul my2017?

Se non sono indiscreto posso sapere quale sconto hai ottenuto? Sono orientato a fare la tua stessa scelta e sto cercando la migliore opportunità. Grazie

xpdev
13-11-2016, 12:04
...i nuovi convogliatori si possono montare sul my2017?

Convogliatori, laterali serbatoio, becco....

e chiaramente NON sono montabili sulla pre restyling, in Bmw non sono cretini.

Per lo sconto, se non ti ha fatto almeno il 13/14% sulla sola moto, non è che tu abbia fatto tutto sto affare.

Gilberto Giolitto
13-11-2016, 12:13
[...]

Siete a conoscenza di concessionari che hanno disponibili TB 2017.1 con sconti superiori al 10%?; sono molto gradite segnalazioni in merito.

Gilberto Giolitto
13-11-2016, 12:20
La vedo dura trovare una TB 2017 disponibile in conce.
Semplicemente perché quelle arrivate dopo agosto erano tutte ordinate, i conce sapendo del restyling non hanno fatto magazzino, che già normalmente non fanno.

Chiedo venia, mi sono espresso male; non volevo dire disponibile ma ordinabile con scontistica pari o superiore al 10%. La vedo comunque molto dura.

xpdev
13-11-2016, 12:22
Ormai non credo tu possa ordinare nessun Gs Std.

La vecchia è sicuro fuori dalle linee di produzione - salvo rimanenze - e la nuova non è ordinabile.

Cmq puoi sempre tentare a parlare con il conce.

Gilberto Giolitto
13-11-2016, 12:27
Se Wittman l'ha fatto ieri siamo probabilmente ancora in tempo. Sono curioso di capire qual'è il "notevole sconto" atteso che il margine del concessionario è pari all'8%. Magari il suo concessionario è andato oltre perché aveva ancora qualche numero da fare per raggiungere il budget.

KEN73
13-11-2016, 12:46
Gilberto mandami mp che ti dico chi chiamare
Flower non è proprio esatto, alcune plastiche si possono montare altre ancora da verificare,,
Aggiungo di sconti pazzeschi non ne vedrete, primo perché a molti piace il vecchio modello e non frega niente delle mode, poi perché i concessionari bmw non sono con acqua alla gola!!!

Gilberto Giolitto
13-11-2016, 12:58
[QUOTE=KEN73;9223767]Gilberto mandami mp che ti dico chi chiamare

fatto

ilmitico
13-11-2016, 16:16
In questo momento non funziona più il configuratore, se provate a configurare un GS std esce un messaggio di errore.

Mi sa che stanno lavorando per noi ed a breve avremo il nuovo configuratore :-p

TheD
13-11-2016, 16:47
... devo solo valutare cosa costa il pacchetto "stradale" con sella normale, cavalletto centrale e cupolino standard.
Se non lo fanno pagare 2000€... si può fare.

Quoto.

Il problema è che esteticamente è bella così come è, col tassellato e la sella unica.

Ho paura che con un pacchetto stradale esca un po' una sola.

Di sicuro il parabrezza normale fumè.

flower74
13-11-2016, 16:51
... a me il parabrezza fumee da fastidio.
La rally... così come la danno loro, per me, è inutile.
Nel senso... non prenderei mai un'enduro stradale senza protezione aerodinamica, senza una sella che mi permetta di fare dei giri decenti, degli pneumatici che andrebbero bene SOLO in fuoristrada.

xpdev
13-11-2016, 16:54
Quotone flower74

Ma la grafica x la misera è bella forte.

flower74
13-11-2016, 16:57
... esatto... è la grafica che rende parecchio... anche perché se togli il rosso e il blu dei modelli precedenti... non è che rimandano poi tutte queste colorazioni così avvincenti.
Rimpiango ancora il mio blu puffo della 2013.

TheD
13-11-2016, 17:01
Ancora con queste bufale dei margini dei concessionari?

Ma volete aprire gli occhi?!? Ebbasta.

Ma vi pare che un concessionario possa davvero campare con solo l'8 di margine su 20.000 euro di moto?! Davvero!?!?

Stipendi, mutuo della struttura, rinnovamenti estetici obbligatori da pare di BMW a carico del concessionario, energie elettrica, utenze varie, tasse, contributi e perdite sull'usato?!?

Ma io dico, ma prima di comprare ve li fate i conti?

Con l'8 di margine, senza contare gli oneri finanziari derivanti dall'anticipo denaro in banca utile a comprare le moto che poi ci vendono, è FALLIMENTARE.

Le concessionarie lavorano ALMENO con un 30% lordo, dal quale detraggono la scontistica che ci girano. In questo modo lavorano con un 20/25% di MOL con cui gestire la propria struttura. In ogni caso è comunque un margine patetico perché una concessionaria con 6 dipendenti, al 20% di mol, al netto di iva su una moto da 17.000 di imponibile, dovrebbe vendere almeno un centinaio di moto all'anno solo per pagare stipendi e contributi. Poi il mutuo, poi le utenze, poi le tasse....e poi forse inizia a guadagnare.

Diciamo che per chiudere 500000/anno di costi di gestione al 20% di MOL, al netto degli sconti già applicato, devono vendere 20 moto al mese e non tutti lavorano a Roma e Milano.

All'8% senza sconti di che parliamo? Lavori per pagare gli altri?

La verità è che, volendo, un concessionario può tirare anche più del 25.

flower74
13-11-2016, 17:11
... ho lavorato nel mondo delle vetture... e 25% FORSE... sulle vetture aziendali.
Non lavoreranno di certo con l'8, ma nemmeno con il 30...
Senza contare che te consideri 20.000€ di moto... il più delle volte sono 5000/7000€ di moto perchè devono ritirare usato.
Questa mania degli sconti dal listino ce l'abbiamo solo noi italiani... poi ci lamentiamo che i nostri listino sono più alti del resto dell'Europa, senza contare l'iva, chiaramente.

ilmitico
13-11-2016, 17:17
I concessionari, qualsiasi marca siano, sul nuovo ci guadagnano poco.

Roba che relativamente al prezzo di vendita effettivo (non su quello di listino), si mettono in tasca qualche centinaio di €, di certo non qualche migliaio.

Conosco meglio la realtà di Guzzi e molto poco quella di BMW ma, facendo le dovute proporzioni, se lo sconto medio che si riesce a strappare è tra l'8 e il 10% del listino, il margine medio (rispetto al listino) del concessionario, secondo me sta tra il 15 e il 20.

Detto questo, basandosi sola sulla vendita del nuovo nessuno, nessuno, starebbe in piedi.
La vera fonte di guadagno di un concessionario, quella che fa chiudere i conti alla fine del mese è l'assistenza.

Gilberto Giolitto
13-11-2016, 17:18
Se Wittman ci dicesse che sconto ha ottenuto avremmo già un dato certo su cui fare disquisizioni senza fare analisi di bilancio avventate. La concessionaria si regge non solo sulle vendite ma anche sui volumi e sull'efficienza dell'officina. Avanti Wittman facci sapere !!!!

HP2Marc
13-11-2016, 17:23
mi sembra di ricordare che i concessionarie non hanno gli stessi prezzi di aquisto da BMW.
Piu vendono, meno care sono le lore moto dal azienda.

KEN73
13-11-2016, 17:55
Qualcuno quà sogna e spara a zero!!! Concessionari che vendono Gs nuove con sconto del 20% è utopia,,e stiamo parlando di aria fritta!!
È già un successo se si ottiene il 13/14%

RESCUE
13-11-2016, 18:25
Ditemi dovrei trovare una GS LC full con il 20% di sconto e vado ora ed aspetto l'apertura domattina😂😂

Lucky59
13-11-2016, 18:32
Allora copriti bene, che fa freddo.

Bradipo Moto Warano
13-11-2016, 18:47
Un mese fa ho avuto un bel 15 %. Danke

KEN73
13-11-2016, 18:54
I miei complimenti,

Gilberto Giolitto
13-11-2016, 19:03
Questo sancisce 2 cose:

a) Ken nelle sue affermazioni (13-14%) è stato il più realistico;

b) Bradipo ha un forte potere contrattuale.

Sono pertanto molto gradite vostre referenze presso i rispettivi concessionari di fiducia.

Grazie

Ciappy
13-11-2016, 19:11
Confermo che quel 15% del Bradipo é veritiero perché offerto anche a me ma io non ne ho voluto approfittare causa altri motivi che vanno al di là dello sconto in se stesso!

Bradipo Moto Warano
13-11-2016, 19:15
Domani o martedì vado dal conce. Mi devo far verniciare il becco è la cover del serbatoio in blu. ( ). E gli parlo. Attenzione sono riuscito al super sconto per un motivo: l'aveva ordinata con le mie caratteristiche, ovvero i tre pack + raggi ma non avevo firmato niente. Dopo ho fatto finta di non volerla più perché aspettavo il nuovo modello ( in realtà non era vero) e con un'ulteriore sconto lo portata a casa. Ps con Dunlop

Ciappy
13-11-2016, 19:17
Fammi un favore, chiedigli quando arrivano le nuove 2017

caso
13-11-2016, 19:51
Ciao Bradipo, complimenti X l'acquisto, dove l'hai presa? Grazie

xpdev
13-11-2016, 20:58
Fammi un favore, chiedigli quando arrivano le nuove 2017

Febbraio/Marzo

Secondo me entro fine di febbraio, almeno le demo.

geminino77
13-11-2016, 21:12
Dai che tra poco esce la 2017.2.........;

Lucky59
13-11-2016, 22:04
Attenzione sono riuscito al super sconto per un motivo: l'aveva ordinata con le mie caratteristiche, ovvero i tre pack + raggi ma non avevo firmato niente. Dopo ho fatto finta di non volerla più perché aspettavo il nuovo modello ( in realtà non era vero) e con un'ulteriore sconto lo portata a casa. Ps con Dunlop

Forse se ti tenevi tutto per te la prossima volta avevi qualche chance in più.......

TheD
13-11-2016, 23:44
Vero, l'assistenza aiuta ed è quella che chiude i conti a fine mese, ma pensare che una concessionaria venda a meno del 30% lordo ( pari ad almeno un 20% al netto degli sconti) è da boccaloni.

La mia analisi si basa sulla vendita di moto nuove da 20.000 euro, ed è avvalorata dall'ipotesi di vendita di moto da 9, 10 e 15. Proporzionalmente conti peggiori.

Tralasciamo le spese per le presentazioni dei nuovi modelli, della pubblicità sui giornali e di altri mille costi? Altro che poche centinaia di euro a moto!

Non dico che si trovino sconti da 20% in giro come noccioline, ma dico che, volendo, un concessionario può vendere al 25% senza rimetterci, anzi guadagnandoci qualcosina. Poi che giustamente succeda molto raramente è un discorso sano, del resto vendono per guadagnare, ma la verità è questa, anche se a qualcuno gli rode il culo, questi sono i conti reali, poi se ci vogliamo convincere che uno faccia impresa in italia con 500 euro di margine ad ogni moto venduta, fate pure.

TheD
13-11-2016, 23:47
Ditemi dovrei trovare una GS LC full con il 20% di sconto e vado ora ed aspetto l'apertura domattina����

La mia l'ho presa anche a meno.

Ma lascia stare, se mi metto a spiegare a qualcuno come in realtà ci si deve muovere per vendere e comprare auto e moto poi si svela il segreto e finisce la cuccagna. :D

Bradipo: Bravo, tattica vincente.

Bradipo Moto Warano
14-11-2016, 10:26
Nella filiale di Mestre Ve non sono più disponibili. Accettano ordini da Dicembre e consegna fine Feb/Mar 2017. Questo è quello che mi hanno riferito

flower74
14-11-2016, 10:27
... confermo... febbraio le prime consegne.

Bradipo Moto Warano
14-11-2016, 10:57
Da marzo sara' disponibile pure Samantha, mi sta svuotando il conto

kingfrenk
14-11-2016, 11:30
la novità vista dal vivo non mi ha stravolto, per il resto qualche aggiornamento sull' elettronica e sospensioni, ma niente di che, certo che quei mega adesivi sui fianchi la rendono molto appariscente, ma se si vanno a guardare le versioni normali addirittura mi sembrano leggermente più smorte della precedente. per il momento sto con la "vecchia" 2014, che ha il motore "migliore" (ignorantello)....

hyperciccio
14-11-2016, 11:32
[...]

Siete a conoscenza di concessionari che hanno disponibili TB 2017.1 con sconti superiori al 10%?; sono molto gradite segnalazioni in merito.

Alla concessionaria ufficiale Bmw di Napoli un "pazzo" ha ritirato la tb 2017.1 senza sapere nulla delle nuova versione, due giorni dopo il ritiro ha saputo dell'uscita del "nuovo" modello e ha riportato la moto in concessionaria con 150 km...
Senti lo store e chiedi cosa ti fanno di sconto ;)

Bradipo Moto Warano
14-11-2016, 14:25
Ok la novità del cambio mi sta bene (non è che quello di prima fosse malaccio, ti potevi trovare bene o pure no )
Ok il restyling della carrozzeria ( può piacere o no )
Ok per la trasmissione
La cosa che mi incuriosisce è che nessuno finora si era lamentato del precarico ecc, quindi mi domando " era necessario non si poteva investire di più nelle altre piccole magagne che tutti voi conoscete ?

Ignoravo
14-11-2016, 14:34
Secondo voi le selle della nuova iced Chocolate si possono montare sulla 2016?

KEN73
14-11-2016, 15:02
Si,,a parte le plastiche laterali e poco altro tutto il resto è identico

Ignoravo
14-11-2016, 15:07
Bene, qualcuno che le ha viste/toccate? Come vi sembrano in confronto a quelle della TB?

marcomaga
14-11-2016, 15:16
Vista venerdì!!
Mi sembra migliore e più comoda di quella della TB.

Ignoravo
14-11-2016, 15:45
Mi sembra migliore e più comoda di quella della TB.

Ti è sembrata anche più resistente?