Visualizza la versione completa : Navigator VI: la snervante attesa
Ignoravo
14-02-2017, 08:37
Anche se ritirarla incompleta mi ruga
Il navigatore è un surplus, non è qualcosa di necessario, soprattutto nei primi 1000km dove non credo che andrai lontano. Io direi di aspettare.
Quando parto per un viaggio, la maggiore preoccupazione non riguarda la moto, bensì il navigatore (V). Non elenco neanche parzialmente i problemi. Basta che riguardiate i numerosi troubleshooting che in questi anni hanno riempito pagine di questo forum.
Connettività Bluetooth, navigazione ed altro hanno fatto arrabbiare più di un motociclista. Anch'io sono stufo di fare dei reset come indicato dai vari esperti e trovarmi sempre con un prodotto con una affidabilità relativa.
Prima di passare al VI voglio essere sicuro che sia affidabile e che sia veramente "nuovo".
e allora mi sa che non ci passerai.....
franz tb
14-02-2017, 12:32
x ignoravo:
è vero il navi è un extra, però e un bel giocattolo:)
franz tb
14-02-2017, 12:39
x ardesia mi fai preoccupare!
Io sulla multistrada montavo il nav della ducati ,(sempre garmin )e mi trovavo benissimo ,ho anche un camper con autoradio kenwood con navigatore garmin incorporato, anche lì zero probblemi.
Sarà forse fortuna?
Caro Franz_tb, purtroppo il Nav V sembrava essere stato messo in vendita senza un minimo di test da parte dei tecnici garmin. Come lavoro faccio software e non ricordo tanti reset dal tempo di windows 3.1. Come puoi intuire le funzioni di un navigatore sono abbastanza semplici. A questo devi aggiungere i collegamenti a interfono e cellulare. Capisco che la tecnologia bluetooth non è il massimo, però si poteva fare di più. Oggi se compri un prodotto tecnologico ti aspetti una affidabilità accettabile e una fase di collaudo seria. Purtroppo in questo caso si sono viste una serie di patch rilasciate nel tempo.
Ma la domanda è: Cosa fa di più quello nuovo? Supporta due canali BT? Il software per la gestione delle mappe (basecamp) è stato aggiornato e semplificato?
Lo spostamento dei dati tra memoria interna ed esterna è automatica? ecc. ecc.
flower74
14-02-2017, 16:04
... difficile dare una risposta... per adesso la cartella stampa parla di una miglioria del display e di un aumento della memoria interna... nulla di più.
Per altre migliorie, che, obiettivamente, visto come si è mossa Garmin sui vari problemi del Nav 5, dubito che ci sia qualcosa.
franz tb
14-02-2017, 17:53
Ci tocca fare da cavie.....
😳😳....sono pronto!
Avanti, verso l'ignoto!😂😂
Io sto aspettando l'uscita del vi per vedere il prezzo del v. Deciderò in funzione della differenza tra i due.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
flower74
14-02-2017, 22:04
... se il VI costerà oltre le 800€... non penso che il V possa scendere più di tanto come prezzo.
Felice di potermi sbagliare.
Ecco il categorico del NAVIGATOR VI
77528355994
Al prezzo di 749,00 euro scontato + s.s.
https://www.procar-bikestore.de/5184_BMW_Motorrad_Navigator_VI_Europa_inkl__Lifeti me_Update.html
flower74
15-02-2017, 00:19
... ma in italia quando sarà ordinabile?
Ignoravo
15-02-2017, 09:51
750 non è male. Sul sito dice da aprile...
Non è male???
Ma è carissimo!
Ignoravo
15-02-2017, 10:32
Ma scusami il 5 quanto costa? Lo stesso!
managdalum
15-02-2017, 10:42
Il V l'avevo pagato, appena uscito, 590 scontato
Ignoravo
15-02-2017, 10:52
Preso insieme alla moto?
Dicembre 2013 listino Navigator V 650 € da scontare preso insieme alla moto
Contate che sempre su Procar il NAV V costa "solo" 90€ in meno!!!
E soprattutto pe ril NAV VI scrivono:
Nota: Questo è un pre - Data prevista di consegna: Aprile 2017
La tecnologia wireless Bluetooth® per messaggi di navigazione nel casco o la cuffia
...speriamo!!!
Luca, i "messaggi di navigazione" li aveva anche il mio vecchio Zumo 660!
Si tratta di "gira a destra all'incrocio"!
sì vero...ho corretto...mi ero lasciato prendere dalla speranza!!!
managdalum
15-02-2017, 13:31
Preso insieme alla moto?
No, da solo.
E adesso che mi ci fai pensare, all'epoca qualcuno l'aveva pagato anche meno.
Ignoravo
15-02-2017, 13:50
Ok, ma da listino ha sempre superato i 700. Questo significa che abbiamo speranze per il 6?
managdalum
15-02-2017, 13:58
Veramente Rescue ha scritto 650.
Comunque sperare non vi costa niente ...
:lol:
Ignoravo
15-02-2017, 14:00
Ok Manag, facciamo che mi vendi il tuo a 400 e ti prendi il 6 :D
quasi quasi apro un sondaggio....
ma non sul costo dell'oggetto della discussione.
:cool:
Il navi vi sarà in concessionaria il 13 Marzo ad un prezzo scontato anche meglio di Procar
K51 my 2016
managdalum
15-02-2017, 15:36
Ok Manag, facciamo che mi vendi il tuo a 400 e ti prendi il 6 :D
Grazie per l'offerta (generosa :lol:) ma mi tengo il mio V che il suo lavoro l'ha sempre fatto e almeno 350 euro in tasca che il loro lo faranno sicuramente :-p
Il navi vi sarà in concessionaria il 13 Marzo ad un prezzo scontato anche meglio di Procar
Bene se è così!!
Ma la fonte? E' SICURO?
E quindi il prezzo scontato che dici sarà COSI' per TUTTI in concessionari???
Raga UFFICIALE il prezzo di LISTINO del navi VI è...........
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
815,00 €
e
900,00 € con supporto incluso......
😅😅😅😅
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
Ignoravo
15-02-2017, 17:01
Evvai! Io il supporto già ce l'ho! Risparmio 85 euro :D :D :D
Ma non dirmi che è il prezzo senza mappe...
No no quello che vendono in Europa mappe + memoria da 16 gb
A quella cifra si compra , avanzandone pure, il 276cx.... che è un vero navigatore, con tutti i controcazzi, pure quelli che chiede LUCA.gi....
E soddisferebbe anche romargi, visto che il nuovo 276 usa sia il GPS sia il GLONASS.
.............................
Infatti stavo proprio guardando quello... sembra un device serio e non un navigatore per fighette
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma per contro non si interfaccia con il computer di bordo e non va nella staffa... e non ha la grafica fighetta del Navigator
Il suo supporto si può adattare....
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9326802
danilos2k
15-02-2017, 20:41
Qualcuno sa se riceve il segnale dei futuri satelliti Galileo?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il suo supporto si può adattare....
Non lo sapevo, grazie!;)
Credo proprio che il 276cx sia un prodotto professionale e che rappresenti l'eccellenza che ha reso famosa Garmin. Non per niente è il numero 1 al mondo. Perché le ultime realizzazioni quali Nav V e Zumo (forse non il tuo 590 ma sicuramente il modello inferiore che aveva il Diavolo) lasciavano un po' a desiderare per i noti aspetti successivamente "tacconati".
C'è da dire che le mie esigenze sono molto molto limitate: mi sposto vicino a casa, quasi sempre su percorsi conosciuti. Su questi trovo comodissimo il poter impostare il punto intermedio e conoscere le tempistiche stimate. Oppure per nuovi itinerari pianificati prima di partire con mapsorca.
Mi basta questo e che FUNZIONI decentemente senza portarmi fuori strada.
Inoltre non sto praticamente più usando la moto: da inizio Novembre ad oggi MAI usata, ZERO km percorsi.
STOP, non mi serve altro!
Niente fuoristrada o mappe custom o altre funzionalità avanzate.
Per contro, da fighetta quale sono, apprezzo altre frocerie dei modelli più commerciali quali:
- grafica 3D
- ombreggiature
- possibilità di gestire POI custom quali autovelox
- interfacciamento con il computer di bordo.
Specialmente quest'ultimo aspetto è comodissimo: quando sono su strade conosciute è utilissimo vedere la schermata riassuntiva con tutti i dati della moto assieme! Temperatura esterna, km percorsi, autonomia residua, pressione gomme: tutti i dati che vedresti scorrendo il display.
Pertanto, non sfruttando nessuna delle funzionalità avanzate del 276cx, mi perderei le frocerie sopra elencate che trovo comode.
Per contro, la compatibilità con il GLONASS è un bel punto a favore del 276, anche se credo che la precisione sia inferiore a quella del GPS. Ma male non fa.
Sicuramente mi piacerebbe smanettarci un pochino per vederne le principali caratteristiche.
Ma io sono un utente basico, solo un poco scassaminchia quando le cose non funzionano!:cool:
L'altro giorno ho visto il post del Maiale su FB ed ho iniziato a coltivare la scimmia del 276cx...
Il Maiale
15-02-2017, 21:10
http://i66.tinypic.com/2hqfk3s.jpg
Domanda: modificando il suo supporto, non si riesce ad installare sopra il cruscotto nella posizione originale?
Stefano, se puoi, ci diresti quanto lo hai pagato?
.
Ma io sono [...] solo un poco scassaminchia
..........
Aggiungo ulteriori spunti di riflessione:
- PRO: il 276 supporta le smart notifications mentre il Nav V non si sa ( una volta connesso allo smartphone2 puoi ricevere info Active Weather3, che fornisce previsioni meteo e viste radar animate sulla mappa, Smart Notification, come e-mail, SMS o aggiornamenti dei social media oppure LiveTrack)
- CONTRO: credo che il 276 non sia touchscreen... decisamente scomodo operare con i tasti laterali per l'inserimento di una nuova destinazione.
Inoltre: pregherei il gentile moderatore di non continuare con questo OT sul 276cx, consederando che questo 3D ha come titolo "Navigator VI" e NON "276cx". Altrimenti nuove scimmie nascono. :lol::lol::lol::lol:
Siamo in deroga perché mi va bene cosi...
😎😆
Cmq i tasti laterali sono comodi e li puoi gestire con i guanti...
Considerando che volevo acquistare un Oregon od un basico etrex per le escursioni in montagna (le app su cellulari inizialmente sballano tutte la quota) questo sarebbe l'ideale... anche se probabilmente è enorme per questo utilizzo.
Da capire la possibilità di personalizzazione schermo scegliendo i dati che si desidera vedere. Con il Nav e lo Zumo è facilissimo.
Il Maiale
15-02-2017, 21:55
Io il supporto l ho fatto, ho modificato quello del 278..../la base, e sopra ci ho attaccato la sua. Sì si può attaccare all' attacco originale, intendo ferro....Ma troppo lontano secondo me.
Per il prezzo credo costi 770...A me li fornisce Garmin quindi nn so
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Per il prezzo credo costi 770...
Listino Garmin 799,99€. Poi bisogna vedere il prezzo scontato in giro...
Già.... Stefano, dimenticavo i tuoi 1000mila sponsor.....
Ad esempio....: http://m.idealo.it/confronta-prezzi/5153173/garmin-gpsmap-276cx.html
Ignoravo
18-02-2017, 17:26
Qui le SS dovrebbero costare meno:
http://www.pielmeier24.de/bmw-motorrad-navigator-vi-inkl-lifetime.html
Ma stiamo parlando di 750 euro, appena 50 euro di sconto!
A quel prezzo lo acquisto da concessionario italiano che sicuramente riesce a praticare un prezzo del genere ed ho tutta l'assistenza necessaria.
Lo pagassi 550 ci penserei... a quel prezzo no.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ignoravo
20-02-2017, 09:31
Scusate la domanda probabilmente banale... Il Navi ha i POI (ristoranti, monumenti, etc) disponibili offline?
In che senso?
I POI sono delle semplici coordinate Gps a cui puoi mettere qualsiasi nome, e se sai come fare, i POI lI puoi salvare su altri device.
🗽🗽🗽🗽🗽
flower74
21-02-2017, 21:12
.. si... li ha... il V pochini a dire il vero, ma, come dice Rescue, sono fattibili anche manualmente... o su siti dedicati.
Allora ci sono notizie⁉️....qualcuno è stato fatto entrare nel caveau dove sono stipati i navi VI⁉️
🗽🗽🗽🗽🗽
Ignoravo
23-02-2017, 09:41
Ancora nulla...
Fabri1970
23-02-2017, 09:45
usciranno dai caveau dietro pagamento di 815€ - 20% per i paraculi amici concessionari.... vocine di corridoio...... :mad::mad::mad:
:lol::lol:
[...]
....Un affare...:)!!!!
Allora me ne metta un paio di kg 😊
🗽🗽🗽🗽🗽
Ignoravo
24-02-2017, 09:25
http://red-live.it/moto/bmw-motorrad-navigator-vi/
E quindi?
Il link non aggiunge nulla rispetto a quanto detto nei post precedenti: è la semplice trasposizione su un blog della cartella stampa, già postata, e che si trova sul sito bmw.
Ignoravo
24-02-2017, 12:58
C'è la "conferma" della data di uscita.
Ignoravo
24-02-2017, 13:00
Comunque sul sito BMW Italia non ho trovato nulla...
Eccolo qui...
https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0267579IT/377202
ilmitico
01-03-2017, 08:42
Ci sono novità ?
L'altro giorno ho sentito il mio concessionario di riferimento e mi ha detto che arrivano a breve ... ma non ha saputo farmi un prezzo.
I prezzi ufficiali che ha indicato rescue nella pagina precedente sono 815€ e 900€ con supporto, in germania li vendono a 749 e 849 mi pare...
flower74
01-03-2017, 14:55
... confermo... 815€... sto aspettando il prezzo scontato dal mio concessionario di fiducia.
Fabri1970
01-03-2017, 15:06
I prezzi ufficiali che ha indicato rescue nella pagina precedente sono 815€ e 900€ con supporto, in germania li vendono a 749 e 849 mi pare...
in germania li vendono a quei prezzi..... in italia invece per ora abbiamo il listino ufficiale.... ma a quanto li venderanno ?? Lo vogliam mettere, al meno paraculato, un 10% MENO???
815 - 20% prezzo migliore sentito finora....;);)
flower74
01-03-2017, 15:09
... penso che il discorso prezzo sia troppo soggettivo.
Io ho intenzione di comperare il Nav VI dove ho acquistato un GS rallye da diversi soldi... se non mi fa almeno il 20%... lo meno. :lol:
Ppi ci sono concessionari che al massimo fanno il 10%... puoi essere anche il papa.
Che diventa un 650€ visti i prezzi degli altri NAV è quasi onesto, per fortuna avendo avendo una GSA ma 800 mi tiro fuori dalla corsa per il VI, il mio portafoglio piange già abbastanza
Raga sul sito ufficiale BMW MOTORRAD c'è il VI‼️ 😀😀😀
È arrivato 😬
🗽🗽🗽🗽🗽
freddy57
02-03-2017, 21:27
Certo trovato oggi sul sito ufficiale elencate tutte le caratteristiche: http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/start.html¬rack=1
Ricordo male o ci doveva essere anche il controllo delle videoocamere?
Ignoravo
03-03-2017, 09:11
Ok, ma quando esce?
Novità...indiscrezioni sulla data di uscita?
Domani.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
managdalum
04-03-2017, 21:22
Ieri ...
A che ora?
managdalum
04-03-2017, 21:34
Troppo presto, dormivo
Però adesso possiamo finalmente iniziare a pensare al Nav VII
Io ho preso due Zumo 350.
Se li metto insieme, in parallelo, farò un nav VII?
managdalum
04-03-2017, 21:49
Può essere, però stai attento a orientarli bene: se sbagli uno ti indica di girare a destra, ma tu sull'altro leggi sinistra.
Mi era successo una volta che avevo messo in parallelo due TomTom Rider (era venuto fuori un Tom^4 Riderere) e sono finito nella vetrina di un panettiere ...
R O T F L
Allora Li ruoterò di 90º gradi così uno mi indicherà la direzione in avanti e l'altro quella indietro.
Okkio ai 90º😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche ai 30-45-60 e tutti i π/4 radianti.
Ma 350 x 2 non fa VII ma 700 :)
Ginogeo ti mando in mess per altro tema ;)
Visto e risposto
GELANDERSTRASSE
06-03-2017, 06:54
Nelle specifiche del nav 6 nn riesco a trovare la gestine del canale bt, se è sempre uno come nel 5 nn è cambiato niente a livello di gestione pilota passeggero e musica , qualc uno sa se è uguale?:mad:
chrispazz
06-03-2017, 08:16
Il 6 non ha il Bluetooth....
Infatti, non lo sapevate?
🗽🗽🗽🗽🗽
Il 6 non ha il Bluetooth....
Infatti si collega telepaticamente sfruttando le onde cerebrali? :rolleyes:
Tecnologia Bleutooth
Collegamento Bluetooth ai caschi o cuffie (vivavoce / auricolare / A2DP / AVRCP / profilo SPP) e per il collegamento Bleutooth a telefoni.
Secondo me non cambierà nulla.... temo!
Il navi Vi usa la porta infrarosso
K51 my 2016
flower74
06-03-2017, 11:48
... eccheccavolo... nemmeno i canali BT hanno migliorato...
strano eh!!!??
Da GARMIN non me lo sarei mai aspettato....no no......
Oggi il conce mi ha detto che il v continuerà ad essere venduto a 720€ mentre il vi costerà poco più. Non capisco il razionale commerciale della scelta.
720 € il NAVI V
815 € il NAVI VI
prezzi di listino.
🗽🗽🗽🗽🗽
Questo fine settimana sono in consegna
K51 my 2016
flower74
06-03-2017, 23:34
... terranno ancora il V probabilmente perché devono finere le scorte in magazzino... altrimeniti non avrebbe senso.
GELANDERSTRASSE
07-03-2017, 11:37
Ma io se nn gestisce 2 canali Bt che cappero
L'ho cambiato a fare?:mad::mad:
Perché ci piacciono le novità 😳
🗽🗽🗽🗽🗽
GELANDERSTRASSE
07-03-2017, 16:04
Mha , sinceramente ci contavo visto la segnalazione fatta in bmw e le rassicurazioni della signorina che dopo le mie giustificate lamentele mi confermava che lo avrebbe fatto presente...:mad:
Comunque ormai l 5 l'ho affidato :mad::mad:ad un collega motociclista che domani lo consegna al nuovo proprietario:crybaby::crybaby::crybaby:
managdalum
07-03-2017, 17:53
Tranquilli: siccome già sapevo, tutti i Nav V che avete messo in vendita li ho acquistati io sotto mentite spoglie.
Se volete ve li rivendo con un piccolo sovrapprezzo di 50 euro, giusto per il disturbo.
Non avevamo concordato 60?
managdalum
07-03-2017, 18:14
Ah, già, scusate.
70 e non ne parliamo più
ecco, così mi pare corretto.
Io invece ne ho comprato uno a 400, il delta a mio favore è di solo 50.
🗽🗽🗽🗽🗽
GELANDERSTRASSE
07-03-2017, 22:21
..e giovedi ritiro il mezzo bavarese e sono di nuovo senza navigator:mad:visto che del 6 in concessionaria ancora nada:mad:
......oh e son problemoni questi:arrow:
Sono in arrivo, il mio conce li ha già ordinati, secondo me settimana prox. ci sono.
🗽🗽🗽🗽🗽
Allora la telenovela è all'epilogo e per mantenere/alimentare la saspens Quasi quasi chiudo il thread.
GELANDERSTRASSE
08-03-2017, 06:45
No Gino nn chiuderlo ti offro altre due pinte a Garmish ,aspetta almeno che arrivino cosi possiano aprire l'altro 3d:rolleyes:
Problemi navigator VI:mad:
:lol::lol:
Fabri1970
08-03-2017, 07:34
Navigator 6 fatturato e pagato. 815 € listino .......lo portiamo a casa a 650 €. ho dovuto usare il :enforcer::enforcer::enforcer::enforcer:
:mad::mad::mad::mad::mad::lol:
Ignoravo
08-03-2017, 09:06
L'hai comprato? Ce l'hai già?
Fabri1970
08-03-2017, 09:19
fatturato e pagato!!!! e' una procedura bmw chiara... "lo ritiri quando ...ci arriva!!!! " :mad::mad::lol::lol:
inserito nella fattura d'acquisto moto nuova, consegnano da settimana prossima, al 99% contemporaneamente alla presentazione del 18 marzo.
Ignoravo
08-03-2017, 09:46
La politica del mio concessionario è che paghi il 30% di anticipo se ordini qualcosa, non l'intero importo.
Fabri1970
08-03-2017, 11:14
A me non davano la moto però..... :D :D :D
Stamattina sono andato a prenotare il Nav VI, ma nada.... Mi hanno detto che addirittura può essere che scarrocci ad Aprile la vendita....mah
@Beppo, certe notizie devi comunicarle con la dovuta cautela.... c'è gente che legge che è debole di cuore e lo strazio indotto da questo tuo post potrebbe infierire il colpo di grazia....
Pensa a tutti quelli che hanno scatenato le fantasie più estreme sul nav VI..... pensa lo strazio, il dolore, la delusione....
🆘🆘
.
.
.
.
.
.
.
.
dammi una lametta che mi taglio le veneee
https://youtu.be/-8ngG39dcyU
🗽🗽🗽🗽🗽
chrispazz
09-03-2017, 12:09
Da forum tedesco:
Eben kam ne Mail vom Händler, Liefertermin voraussichtlich Mitte Mai :-(
che significa:
Eben è venuto una e-mail dal concessionario, consegna prevista per metà maggio :-(
La faccina l'ha tradotta uguale....
managdalum
09-03-2017, 12:20
metà maggio, si ...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/13771926/QdE/Schermata%202017-03-09%20alle%2012.09.04.jpg
chrispazz
09-03-2017, 12:21
Merda.....tutti senza navi ora
managdalum
09-03-2017, 12:22
Ci sarebbero sempre questi ...
...
Se volete ve li rivendo con un piccolo sovrapprezzo di 70 euro, giusto per il disturbo.
Però adesso il ricarico è di 100 euro :lol:
chrispazz
09-03-2017, 12:23
Dicono che oltretutto avrà funzionalità inferiori a V al momento del lancio perché devono completare i test
ahahahahahahahahahahahahzazahahahahaahahahahahahah ahahahahahahzazahahahahaahahahahahahahahahahahahah zazahahahahaahahahahahahahahahahahahahzazahahahaha ahahahahahahahahahahahahahzazahahahahaahahahahahah ahahahahahahahzazahahahahaahahahahahahahahahahahah ahzazahahahahaahahahahahahahahahahahahahzazahahaha haahahahahahahahahahahahahahzazahahahahaahahahahah ahahahahahahahahzazahahahahaahahahahahahahahahahah ahahzazahahahahaahahahahahahahahahahahahahzazahaha hahaahahahahahahahahahahahahahzazahahahahaahahahah ahahahahahahahahahzazahahahahaahahahahahahahahahah ahahahzazahahahahaahahahahahahahahahahahahahzazaha hahahaahahahahahahahahahahahahahzazahahahahaahahah ahahahahahahahahahahzazahahahahaahahahahahahahahah ahahahahzazahahahahaahahahahahahahahahahahahahzaza hahahahaahahahahahahahahahahahahahzazahahahahaahah ahahahahahahahahahahahzazahahahahaahahahahahahahah ahahahahahzazahahahahaahahahahahahahahahahahahahza zahahahahaahahahahahahahahahahahahahzazahahahahaah ahahahahahahahahahahahahzazahahahahaahahahahahahah ahahahahahahzazahahahahaah
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
LUGLIO 2017
vendo zumo 590 e zumo 660 a 1000 e 900 € rispettivamente
chrispazz
09-03-2017, 12:34
In coda....
iPhone1966
09-03-2017, 12:54
I Navigator V si sono rivalutati di un 10/15 % ....
Ignoravo
09-03-2017, 13:14
Manag, ma quel fine luglio l'hai scritto tu? A me non risulta ci sia scritto sul sito...
Purtroppo devo, mio malgrado😡, confermare quello che ha postato manag, stamattina, preso dall'ennesima scimmia ho chiamato il conce, il quale mi ha rettificato la data di consegna.
Sembra ci siano stati dei problemi all'asse-pianale GPS che interferisce con il nuovo Bluetooth V 4.2....ZK che cojoni!
🗽🗽🗽🗽🗽
Ignoravo
09-03-2017, 14:05
Resta il fatto che io sul sito non lo vedo scritto...
Fabri1970
09-03-2017, 14:23
smettetela di scrivere cose inesatte x favore.....
anzi a dirvela tutta l'ho gia' ritirato il ....navigator 6 .......
piccolo video a riprova di tutto cio' ........
https://www.youtube.com/watch?v=4mmno5hygmc
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quindi stavolta ho fatto bene a tenere il Nav V???????????? Non ci credo......e ci guadagno anche perchè faccio le ferie e giugno, quindi appena rientro lo vendo con ricarico :D e monto la soluzione di Fabri1970 ;)
scherzo ovviamente..................io tengo il Nav V a prescindere , sono diventato troppo matto a vederlo andare normalmente o quasi!
Ignoravo
09-03-2017, 14:29
Prendo il 5 o no? Vado in ferie a metà luglio...
[QUOTE=managdalum;9353895]metà maggio, si ...
Bravo manag... Bel lavoro!!!
Prendo il 5 o no? Vado in ferie a metà luglio...
Secondo me, per il VI, se fai un preordine ora e lo fermi potresti essere tra i primissimi ad averlo.
Ti conviene sentire il tuo conce di riferimento.
🗽🗽🗽🗽🗽
Ignoravo
09-03-2017, 14:51
Il concessionario mi ha detto che non è ancora possibile ordinarlo e non sa neanche da quando. Ora mi viene da pensare che magari col 6 bisogni ricominciare a fare da cavia così come per il 5 appena uscito... Boh, non capisco se meriti o no.
flower74
09-03-2017, 15:16
... purtroppo, quoto, ho chiamato anche il mio concessionario di fiducia e mentre per la moto non ci sono ritardi e quindi per fine mese me la consegna, per il navigatore è tutto rimandato.
Fortuna che ho un 5 di scorta che mi dovrebbe rientrare giorni dall'assistenza.
Ignoravo
09-03-2017, 15:50
Un Nav 5 a 630 è un buon prezzo? Nuovo da concessionario...
Naa aspetta almeno il VI
🗽🗽🗽🗽🗽
Ignoravo
09-03-2017, 16:00
Io aspetto, ma fino luglio?!
Ma non cascarci, ignoravo....
Ignoravo
09-03-2017, 16:11
Ma io mi sono reso conto che luglio fosse esagerato :D Però anche Rescue poteva dire di quanto ritardi invece di confermare quello che ha detto Manag. XD
In tempi non sospetti, scrissi che non sarebbe stato disponibile prima di giugno-luglio
vedete voi....
Ignoravo
09-03-2017, 16:14
Ragà, mi state confondendo... di brutto.
ma no dai, partivi già bene...
Raga ecco la mail di risposta da parte BMW MOTORRAD
Seriamente
Da: bmw@bmw.it
Data: 15 febbraio 2017 16:19:46 CET
A: .........@gmail.it
Oggetto: BMW Motorrad Customer Care
Egregio Signor ..........
diamo seguito alla Sua e-mail del 14 febbraio scorso, ringraziandoLa per averci contattato.
In tal senso Le comunichiamo che il prezzo da listino del nuovo BMW Motorrad Navigator VI è di 815 €; di 900 € per la versione con il supporto incluso.
Il nuovo Navigator VI, che viene offerto parallelamente al Navigator V, sarà introdotto sul mercato a partire dal prossimo mese di marzo.
La nostra Rete di Concessionarie sul territorio è a Sua disposizione per una descrizione dettagliata del prodotto.
L’occasione ci è gradita per porgerLe cordiali saluti.
BMW Motorrad Customer Care
(P. T.......)
🗽🗽🗽🗽🗽
Ignoravo
09-03-2017, 16:40
E ok, ottimo, però tu hai detto che hai chiamato oggi e ti hanno detto che slitta... Si sa di quanto o era una bufala per farci patire? :)
Ma vaaa ho dato corda ai mod.... 😬
Cosa pensi, dopo il post di manag sono andato subito a controllare!!😅
🗽🗽🗽🗽🗽
Ignoravo
09-03-2017, 16:59
Ok, aspetto il 6 :D :D :D
Ma non cascarci, ignoravo....
:lol::lol::lol:;););)
chrispazz
09-03-2017, 17:57
Divertitevi:
http://www.ebay.de/itm/NEU-BMW-Motorrad-Navigator-VI-16GB-inkl-Lifetime-Update-Europa-77528355994-Vobe-/262864858663?hash=item3d33f76e27:g:PKYAAOSwB-1YrWUM
LA cosa è strana...
Io ho posto la domanda direttamente a BMW Italia, inviando lo screenshot di questo post e spiegando loro che addiriturra due moderatori del più prestigioso sito italiano BMW - ancorchè non ufficiale – sostenevano l’uscita per fine Luglio 2017.
Sono stati rapidissimi a rispondermi, ribadendo la non ufficialità sia di QdE ma soprattutto dell’immagine postata da Manag.
Mi hanno confermato che:
- si è tratta di una contraffazione delle pagine del sito BMW
- il Nav VI verà presentato come da pianificazione secondo quanto già comunicato (fine marzo)
- porranno in essere le procedure legali del caso per queste comunicazioni fuorvianti.
Tutto bene e tutto chiarito direi, ottimo!!! :D:D:D:D
Fabri1970
09-03-2017, 18:54
direi che stavolta quello da bannare e' .............................. m...... a...... n.....a......g... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
managdalum
09-03-2017, 18:54
Direi che meglio di così non poteva andare!
Fabri1970
09-03-2017, 18:57
Divertitevi:
http://www.ebay.de/itm/NEU-BMW-Motorrad-Navigator-VI-16GB-inkl-Lifetime-Update-Europa-77528355994-Vobe-/262864858663?hash=item3d33f76e27:g:PKYAAOSwB-1YrWUM
speriamo di non farmelo scappare.... spedito a casa 788,9 €.... che affarone ragazzi..............meno del..............815 € di bmw ..............
:lol::lol::lol:
direi che meglio di così non poteva andare!
👍👍😂😂
🗽🗽🗽🗽🗽
Rotfl
Il conce mi dice settimana prossima sarà disponibile. V a 620€, VI a 700€.
flower74
09-03-2017, 22:15
... mi sa che più del 15% non ce la si fa a spuntare.
LA cosa è strana...
Io ho posto la domanda direttamente a BMW Italia, inviando lo screenshot di questo post e spiegando loro che addiriturra due moderatori del più prestigioso sito italiano BMW - ancorchè non ufficiale – sostenevano l’uscita per fine Luglio 2017.
Sono stati rapidissimi a rispondermi, ribadendo la non ufficialità sia di QdE ma soprattutto dell’immagine postata da Manag.
Mi hanno confermato che:
- si è tratta di una contraffazione delle pagine del sito BMW
- il Nav VI verà presentato come da pianificazione secondo quanto già comunicato (fine marzo)
- porranno in essere le procedure legali del caso per queste comunicazioni fuorvianti.
Tutto bene e tutto chiarito direi, ottimo!!! :D:D:D:D
Non te la devi prendere....
Evidentemente l'INVIDIA dei due moderatori per chi si prende il nuovo NAVIGATOR VI li porta a questi estremi.
Bisogna capirli!!!
:lol::lol::lol::cool::cool:
Si hai ragione, sana invidia per chi cambia per il nuovo anche se il nuovo è uguale al vecchio e costa il doppio. Bmw è davvero insuperabile in queste cose.
Finché ci siamo noi fessi - sottoscritto compreso - che acquistiamo, fa bene!😎
Ignoravo
10-03-2017, 08:52
Ragà, io il 5 non l'ho mai avuto. Sono una mosca bianca in questo thread :)
il conce di torino mi ha detto che il NAV VI è da loro adesos ordinabile nel senso che se lo ordinano gli arriva!!!
Bene, appena ti arriva avvisami così apro subito il thread "per i delusi dal nav VI"
mi sa proprio di sì....
:lol::lol::confused::(:mad:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
Da me sabato lo consegnano.👍
flower74
14-03-2017, 19:08
.... io sono deluso dal Nav 6... per partito preso.
Ma va flower, vedrai che andrà bene......
Hai fatto allenamento (duro) con il V😬😬
Piripicchio
14-03-2017, 21:35
800 euro per un Garmin?
non ci state con la testa...
Ehmm....
flower74
14-03-2017, 22:32
... quoto piripicchio... non ci stiamo proprio con la testa.
Ma no dai, cosa vuoi che sia.... neanche il 3% del costo della moto.
Più o meno come tre cambi pneumatici. Circa 18-20000 km. Uhhmmm è pur vero che anche con quello si fa strada,ti porta in giro, ti fa scoprire nuove strade...
Unica pecca, la capacità di carico limitata....
Ah, no, quella è la carica.... la batteria che non dura un casso.
Rotfl
flower74
15-03-2017, 09:25
... quello he a me fa parecchia specie è che Tomtom costa parecchio meno, la metà.
Secondo me, come al solito, la comodità di averlo in predisposizione ce la fanno pagare un botto.
Fortuna che con le strumentazioni TFT le cose cambieranno.
Cosa intendi per "strumentazioni TFT"?
Piripicchio
15-03-2017, 10:58
... quoto piripicchio... non ci stiamo proprio con la testa.
Ammetto che usare la rondella del manubrio è comodissimo, ma Garmin è una fetensia per itinerari e aggiornamenti.
Il Tomtom costa 299 euro con tutte le mappe del mondo aggiornabili a vita e su strada funziona decisamente meglio.
Non fatevi rubare i soldi.
Poi, ovviamente ognuno con i sodi propri ci fa quel che vuole
Non vedo l'ora, di ritirare il mio BMW Navigator VI.
flower74
15-03-2017, 11:22
@ beppo... sul motociclismo del mese scorso parlavano di una strumentazione TFT che dovrebbe incorporare anche il navigatore... indi per cui fine dei navigatori appesi.
la strumentazione TFT sicuro la metteranno sul NUOVO GS del 2020!!
Ormai ce l'hanno "tutti": ducati. KTM, MV Agusta, quindi non credo che BMW resterà indietro!!
Ma attenzione: non è che abbia il navigatore sulla strumentazione: ha il GPS ma non è che proietti le cartine; almeno quelli attuali sono così!!!!!
Se BMW e le altre, daranno le Royalties alle aziende proprietarie delle mappe, vedi TOMTOM e GARMIN, i TFT avranno anche la funzione navigatore.
Fabri1970
15-03-2017, 13:33
su milano da stamani circolano gia' i navigator 6 per strada....... sempre se..........la trovano :lol::lol::lol::lol:
Bluerrad
15-03-2017, 13:53
Spero per voi che il VI sistemi i problemi Bluetooth irrisolvibili che ho con il V e iPhone iOS 10. Nel caso potrei valutarlo.
Anche io in attesa di sto benedetto restyling dei cruscotti di BMW che vive di rendita (bello quello KTM).
Se BMW e le altre, daranno le Royalties alle aziende proprietarie delle mappe, vedi TOMTOM e GARMIN, i TFT avranno anche la funzione navigatore.
Già mi diverto al pensiero degli aggiornamenti mappe....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
flower74
15-03-2017, 14:27
... blue... è la prova definitiva... se con il VI continua ad avere problemi di disconnessione e altri conflitti con gli altri dispositivi BT, penso che passerò ad altro.
Ahahahahah
ZP....tutti in fila a casa di gino😂😂😂😂😂😂😂
flower74
15-03-2017, 14:32
... questa volta ci vado sul serio a casa di Gino. :lol::lol::lol:
Oppure si vedranno persone vagare per la città con un PC portatile in mano, dato che non sarà asportabile il navi, che è al telefono (con Gino) e tira dei saracchi ad ogni incrocio.😂😂
Ho vinto qualcosa?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170315/56566dabd7f3dc6a13dd14f1c9d7aa1d.jpg
flower74
15-03-2017, 14:52
... si,... prova ad attaccarci cellulare e due interfoni e vedi se fa casini come il V. :(
Meglio tardi che mai
15-03-2017, 15:28
o come il tomtom.... ( con il Midland ) ZIO P.....!!!!!!!
Allora sono arrivatiiiiiii‼️
Bene ora che è disponibile, sarà una nuova croce da portare
....intanto è già pronto il thread per le lamentele..:lol: !!!!
Ho vinto qualcheccosa⁉️
Allora⁉️
Acceso? collegato? Display com'è? Ci sono nuove funzioni?
Le schermate che vedi collegandolo alla basetta della moto quante sono? Come sono? Sono unguali?
DAI‼️ scrivi qualcosaaaaaaaaa🐒🐒
Fabri1970
15-03-2017, 18:42
VISTO E TOCCATO CON MANO quello di hybrid.......per quel poco tempo che ho avuto, posso dire che il display rispetto al precedente sotto al sole e' un bel passetto in avanti rispetto al 5....si vede alla grandissima.....figo il display a filo della cornice rispetto al 5 che era incassato.... dove si va ??????? e' uguale a prima :lol::lol::lol::lol::lol:
Non ho ancora avuto tempo, al contrario di Fabri1970, stasera se non mi addormento lo guardo .....
Mappe installate 2017.20, devo anche aggiornarlo ......
Qualcuno ha verificato se sono presenti notifiche di messaggi SMS e Whatsapp ricevuti sul cellulare?
marchino m
15-03-2017, 20:47
confermo è arrivato anche a me
Che dire, lo schermo ha una visibilità migliore, anche il touch è migliore; x la tracciatura utilizza anche i satelliti glonass, nelle app c'è la gestione della telecamera virb.
L'ho usato in auto x qualche Km tornando a casa e mi sembra leggermente più fluido e reattivo. Vedremo domenica come si comporta .......
Qui il manuale
https://www.dropbox.com/s/9df33wgtenz0e2f/BMW_Nav_VI_OM_IT.pdf?dl=0
chrispazz
15-03-2017, 22:47
Preso. Fantastico. La differenza più bella che si nota di più è il prezzo 😂💩
Tenetevi il V
K51 my 2016
Se possibile mi dite quanto lo avete pagato?
KZ complimenti il 20% di sconto!!
@Hybrid con acquisto moto?
Umm buono! A me hanno chiesto 820, scontato a 720
MichaelReds
16-03-2017, 10:31
Anche a me 720 ...assieme alla moto nuova ...speravo in qualcosa di più
Fabri1970
16-03-2017, 10:51
ragazzi per il prezzo come in tutte le compravendite ci sono mille variabili.... con acquisto moto/tesserati motoclub/"amici" concessionario/ parac............... ecc.ecc. :lol::lol:
a me con acquisto moto nuova in fattura 650 €,
per amico con tessera motoclub standard 685 €
conoscente senza tessera ne' moto nuova 710/700 € ...
in germania invece costa meno di 815 €.................. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ignoravo
16-03-2017, 13:31
Hybrid, attendiamo un test approfondito.
Fabri1970
16-03-2017, 14:55
@ignoravo hybrid l'ha preso solo per leggere sul 6 i messaggi di whatsapp :mad::mad::mad:
non ci contate..... :lol::lol::lol::lol:
Ignoravo
16-03-2017, 16:31
Nooo, fattelo prestare da lui :D
..stardo, verrai sabato con lo scatolone delle mod e a cambiare i cerchi; mi darò malato :lol:
Visto oggi; bello lo schermo così ampio e dicono l'effetto fotocromatico!
Ampio? È lo stesso formato dell'altro! Fotocromatico? Uazzz
K51 my 2016
Sarà più piccolo l'involucro, però il vetro dello schermo arriva quasi al bordo. L'effetto fotocromatico me l'hanno rifilato come concetto.........sarà una bufala!
Se la cornice in plastica è più sottile, quindi lo schermo.....👍
Il display è grande uguale. Ho montato la pellicola del 5 e ci sta giusta sopra il display. Non parlo del vetro. Quindi sono uguali
K51 my 2016
@ginogeo
La procedrua "mass storage" è identica al V
flower74
16-03-2017, 18:59
... mi state dicendo che navigatore nuovo... e già c'è da smadonnare con mass storage?
No, tranquillo .........
si sa mai :lol:
flower74
16-03-2017, 19:05
... il mio deve ancora arrivarmi e già disconnette gli auricolari Midland... mi sa che non lo ritiro nemmeno.
passate dillà, da bravi, su.....nel thread dei mal di pancia.
flower74
16-03-2017, 19:10
... mi ha chiamato in questo momento il conce... sono arrivati i NAV 6.
Io lo ritirerò domani tardo pomeriggio, questo dopo un estenuante trattativa, partita la mattina, sullo sconto da applicare!!😬
questa notizia ci rasserena e riempe veramente di gioia. Stapperemo tutti quanti una bottiglia di chinotto per festeggiare il lieto evento.
😂😂😂😂😂 .
Ciao Francesco!😊
A siii......mi prendete in giro, bene ed io alla PIT non ve lo fò vedere😛
Noooooo ti pregooooo
Potrei morirne....!
prinner.
16-03-2017, 21:28
Rispetto al V, quali info fornisce sulla K1600 ?
Mi riferisco alla connessione con la centralina della moto per la visualizzazione dei dati come l'autonomia residua etc..
Ignoravo
17-03-2017, 09:48
https://www.youtube.com/watch?v=iuivyXUAFKA
Nooooo pure il video Hahaha
K51 my 2016
L'attesa è finita, ritirato oggi.
r1200gssr
17-03-2017, 17:40
Ooooooohhhhh....
Fabrizio
salvoilsiculo
17-03-2017, 20:22
Sbaglio o dal filmato ad eccezione della porta usb con tappo di protezione non sembra esserci un ingresso per una connessione comoda di un'eventuale action camera?
In che senso?
Non c'è mai stata, non è mai stata pubblicizzata.
salvoilsiculo
17-03-2017, 21:16
Nel senso che ricordo d'aver letto che una delle poche novità del VI, a parte una migliore visibilità a luce diretta del display, era proprio la possibilità di connettere un'action camera...anche se non capisco come la cosa potrebbe risultare comoda e che probabilmente potrebbe dover essere un prodotto Garmin...almeno a sentire il mio concessionario di riferimento dove mi son recato per ammirare la nuova K.
Se Non è compatibile solo con prodotti Garmin sarà utilissimo usarlo come una sorta di telecomando per, ad esempio, la gopro
Ho ritirato stamattina il nav VI, devo ancora smanettarlo
flower74
17-03-2017, 21:21
... ho dei seri dubbi che si possa integrare con altri prodotti non Garmin, ma sarei felice di sbagliarmi.
Io sarei gli contento che facesse quello che deve fare con due interfoni e telefono.
........
Quotone!!!
salvoilsiculo
17-03-2017, 21:57
D'altra canto, problemi di autonomia a parte, almeno per la camera, potrebbe solo essere gestita la connessione via bluetooth come già esiste per la go-pro un monitor da polso per il controllo in remoto della ripresa che utilizzo per le mie riprese in parapendio analogo a quello che con la specifica App si può anche ottenere tramite smartphone o tablet.
Falko, non si quotano i post immediatamente precedenti.
Comunque il nav vi gestisce la videocamera virb della garmin, esattamente come il 590 ed il 595.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |