PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 4]

Pagine : [1] 2

managdalum
12-10-2016, 23:30
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462338)

KEN73
12-10-2016, 23:44
Gem77 hai ragione!!! Tanto ognuno rimane delle sue idee,,,e ci si sgola X niente!!!una cosa è certa però!! Ho giurato a me stesso che non comprerò mai più una moto nuova,, fan...lo Bmw è tutto il marketing che circonda questo sistema.

Lucky59
13-10-2016, 05:21
Però KEN, scusa ma l'esagitato mi sembri soprattutto tu. Io non vedo la necessità di tutta questa foga, è normale l'avvicendamento dei modelli e non è una prerogativa di BMW. Allora cosa dovrebbero dire i clienti di KTM 1190 che dopo soli tre anni è andata fuori produzione, per non parlare del 1050 che dopo UN SOLO ANNO è diventato 1090 con ben 30 (trenta!) cavalli in più e nuova dotazione. Dobbiamo metterli al muro tutti?
E' il progresso, piccola, dicevano in un film in bianco e nero di mezzo secolo fa.......

xpdev
13-10-2016, 06:49
@managdalum

Inizio OT

Senza polemica.
Hai chiuso il vecchio thread....
e poi lo hai riaperto...
ma ancora non vedo pubblicate foto della STD, nessuno si azzarda a farlo.
Mi dovete sempre tanta ma tanta birra.

Fine OT

@Lucky59
Grazie, mi sembra che tu sia stato l'unico ad avere l'onesta intellettuale per ammettere che da luglio avevo anticipato a tutti l'arrivo del restyling x la STD.

romargi
13-10-2016, 07:29
Ho giurato a me stesso che non comprerò mai più una moto nuova,, fan...lo Bmw è tutto il marketing che circonda questo sistema.

Perdonami ma mi sembra abbastanza normale, specialmente considerando il pregresso, che le novità vengano presentate ai vari saloni di Milano o Colonia.

Considerando che il GS LC (qui parlo dello STD) è stato presentato a Milano nel 2012, mi sembra più che lecito che dopo 4 anni il progetto venga aggiornato con un - minimo? Se minimo lo diremo dopo aver visto la moto - restyling estetico.

Tesi avvalorata anche dal fatto che:
- a Garmish il GS STD non c'era
- sono circolate soltanto foto dell'ADV e non STD.

Una persona normodotata, se desiderosa di acquistare il modello più recente, avrebbe aspettato il salone di Milano per valutare tutte le novità. Dico SE, perché si può tranquillamente acquistare il modello attuale consapevole che verrà sostituito, usufruendo di ottimi sconti o per libera scelta.
Ma non ci si può incazzare perché BMW aggiorna il progetto dopo 4 anni!

Quello che viene chiamato come 2017.1, è semplicemente l'adeguamento normativo alla Euro4 che è stato posto in essere dopo la normale ripresa dalle ferie estive, periodo che NORMALMENTE coincide con gli enhancement dei modelli attuali nel MY anno successivo.
Un conto sono gli affinamenti di prodotto, un altro le novità/aggiornamenti rilevanti che vengono sempre presentate a Colonia/Milano per essere disponibili a partire dalla primavera.
Sempre stato così, nessuna novità...

PS: il sottoscritto ha acquistato una ADV ad aria bialbero a fine 2012, quando avevano appena presentato il nuovo LC...
PPS: non t'incazzà e goditi la nuova moto... anche se mi rendo conto che un poco possano girare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

planetpower
13-10-2016, 08:18
ma nessuno può postare le foto di questo tanto discusso restyling? :mad:

Fabri1970
13-10-2016, 08:29
si possono postare le foto del my2017/2 dalle 12,01 del 8 novembre... :D:D ;);)

Bluerrad
13-10-2016, 08:40
Quoto planet.
Vedremo l'esa autolivellante e la chiamata automatica (con SIM card BMW a 50 euro al mese?! No perché a me con iOS 10 non va più niente...). Interessante, come avevo previsto, l'assistente di partenza in salita quando si è belli carichi.
Bravi che lo avete riaperto comunque.

@xpdev: onore al merito, nessuno nega che tu insieme a pochi altri lo dica da luglio! 👏🏻
Però ora basta dire che chi ha preso il 2017.1 ha sbagliato, stai a girare il coltello nella piaga, un po' di pietas del vincitore. Un po' di stile dai.

Da esterno alla vicenda, reputo il comportamento di BMW scorretto. Legalmente assolutamente irreprensibile. Ma commercialmente si sono approfittati di un prodotto che vende come fossero panini. Sono sicuro che non vi convincerò. E sono d'accordo che un restyling era nell'aria e che un compratore super attento poteva aspettare. Ma secondo voi se oltre a non mettere foto nella rassegna stampa di luglio relativa ai restyling, non avessero neanche nominato il GS STD e gli aggiornamenti per il "my2017" quante 2017.1 avrebbero venduto?
Il trafiletto di aggiornamenti relativi al GS STD lo hanno usato per far andare gli indecisi in concessionaria e fargli credere che per 12 mesi avrebbero avuto la moto nuova. Perché fare il contrario, ovvero proprio non nominare la STD, avrebbe fermato un buon numero di potenziali compratori.
Ma d'altronde, il bonus sulle vendite a fine anno mica glielo diamo noi sulla correttezza e galanteria delle pratiche commerciali. Che come argomento risulta abbastanza ossimorico in effetti.

Piripicchio
13-10-2016, 08:41
a me comunque sembra strano che tutti parlano di questo restyling ma in rete non c'è uno straccio di foto...

xpdev
13-10-2016, 08:41
@Bluerrad

Leggi bene il mio post qui sopra prima di scrivere.

xpdev
13-10-2016, 09:00
a me comunque sembra strano che tutti parlano di questo restyling ma in rete non c'è uno straccio di foto...
Non c'è ne saranno fino alla presentazione ufficiale, od almeno fino a pochissimi giorni prima.

managdalum
13-10-2016, 09:04
Personalmente di strano non ci vedo molto, almeno da parte di BMW, che già da luglio nelle cartelle stampa di Garmisch aveva anticipato modifiche estetiche di dettaglio sul GS, come qualcuno aveva anche scritto

Però il GS non l'hanno esposto e neppure presentato, solo descritto in cartella stampa dove si parla anche di aggiornamenti del design. ...

....

L'unica voce non meglio definita è quella relativa al design: dal comunicato BMW si evince che ci saranno, sul solo GS, degli aggiornamenti allo stile (in linea con le tipiche scadenze dei cicli produttivi di ogni modello BMW), ma prima di settembre non avremo dati certi e, forse, la tireranno fino in prossimità di Eicma, se hanno ancora abbastanza my2016 per sostenere le vendite.

KEN73
13-10-2016, 09:33
Quoto planet.
Vedremo l'esa autolivellante e la chiamata automatica (con SIM card BMW a 50 euro al mese?! No perché a me con iOS 10 non va più niente...). Interessante, come avevo previsto, l'assistente di partenza in salita quando si è belli carichi.
Bravi che lo avete riaperto comunque.

@xpdev: onore al merito, nessuno nega che tu insieme a pochi altri lo dica da luglio! 👏🏻
Però ora basta dire che chi ha preso il 2017.1 ha sbagliato, stai a girare il coltello nella piaga, un po' di pietas del vincitore. Un po' di stile dai.

Da esterno alla vicenda, reputo il comportamento di BMW scorretto. Legalmente assolutamente irreprensibile. Ma commercialmente si sono approfittati di un prodotto che vende come fossero panini. Sono sicuro che non vi convincerò. E sono d'accordo che un restyling era nell'aria e che un compratore super attento poteva aspettare. Ma secondo voi se oltre a non mettere foto nella rassegna stampa di luglio relativa ai restyling, non avessero neanche nominato il GS STD e gli aggiornamenti per il "my2017" quante 2017.1 avrebbero venduto?
Il trafiletto di aggiornamenti relativi al GS STD lo hanno usato per far andare gli indecisi in concessionaria e fargli credere che per 12 mesi avrebbero avuto la moto nuova. Perché fare il contrario, ovvero proprio non nominare la STD, avrebbe fermato un buon numero di potenziali compratori.
Ma d'altronde, il bonus sulle vendite a fine anno mica glielo diamo noi sulla correttezza e galanteria delle pratiche commerciali. Che come argomento risulta abbastanza ossimorico in effetti.

Finalmente qualcuno che ha centrato la discussione!!!

KEN73
13-10-2016, 09:36
Personalmente di strano non ci vedo molto, almeno da parte di BMW, che già da luglio nelle cartelle stampa di Garmisch aveva anticipato modifiche estetiche di dettaglio sul GS, come qualcuno aveva anche scritto

Scusami ma che stai a di??? Vai a leggere su internet tutti gli articoli di luglio,, non si parla di nessuna modifica estetica,, solo aggiornamenti meccanici è nuova strumentazione,, by Gs my 2017!!! E continuate a dire che Bmw fa bene con queste mosse commerciali e a giustificarli boh!!
Mi arrendo......

ilmitico
13-10-2016, 09:42
KEN, abbiamo già tentato di dirti più volte che a luglio non c'è stata nessuna presentazione ufficiale del GS standard MY 2017.

E' stato semplicemente detto che sarebbe stato prodotto un modello aggiornato alla EURO 4 con una nuova strumentazione.

Nelle cartelle stampa dei MY 2017 ogni modello della serie R aveva un proprio capitoletto con descrizione e fotografie. Tutti tranne il GS standard che veniva liquidato con un passaggio nel capitoletto della ADV (dove si diceva che le modifiche tecniche e la nuova strumentazione erano estese anche alla standard) e che non aveva nemmeno una foto dedicata.

managdalum
13-10-2016, 09:44
Ho scritto che fa bene?
Ho scritto che fa male?
Ho scritto che la stampa l'aveva scritto?
Mi sembra di avere scritto che nella cartella stampa di BMW erano anticipate le modifiche estetiche, punto.
Quello che poi i concessionari e la stampa hanno o avrebbero fatto è un argomento sul quale non ho espresso giudizi, mi sembra.

Piripicchio
13-10-2016, 09:45
@xpdev
ci sono migliaia di foto spia dovunque e di qualunque moto e macchina, parecchio tempo prima che vengano presentate.
per esempio ci sono pure foto del GS 310, ma nulla sul 1200.

ilmitico
13-10-2016, 09:46
A parer mio, il fatto che alla presentazione ufficiale dei MY per l'anno successivo non si pubblichino nè foto nè una descrizione dettagliata di un particolare modello, vuol dire semplicemente che non si sta presentando quel modello.

ilmitico
13-10-2016, 09:48
@Piripicchio

E' strano ma non è infrequente, oltretutto è il loro prodotto di punta per cui possono tranquillamente aver imposto il "silenzio stampa" fino alla presentazione ufficiale.
Non sarebbe la prima volta.

Colomer77
13-10-2016, 09:53
io l'ho vista dal vivo in sede a Monaco ma non posso dire nulla. :):):):):lol::lol:

KEN73
13-10-2016, 09:55
KEN, abbiamo già tentato di dirti più volte che a luglio non c'è stata nessuna presentazione ufficiale del GS standard MY 2017.

E' stato semplicemente detto che sarebbe stato prodotto un modello aggiornato alla EURO 4 con una nuova strumentazione.

Nelle cartelle stampa dei MY 2017 ogni modello della serie R aveva un proprio capitoletto con descrizione e fotografie. Tutti tranne il GS standard che veniva liquidato con un passaggio nel capitoletto della ADV (dove si diceva che le modifiche tecniche e la nuova strumentazione erano estese anche alla standard) e che non aveva nemmeno una foto dedicata.

e io ti sto spiegando che continuate a non leggere!!
a luglio sono stati presentati i MODEL YEAR 2017 gs!!!! ITALIANO!! non mi sembra francese, se vai a rileggere gli articoli :mad::mad:

comunque visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,,,continuate a pensare che tutto va bene ed è normale......anche io penso che le banche fanno bene a fregare gli italiani,,,,pagate e sorridete!!!:D:lol:

ilmitico
13-10-2016, 10:09
KEN, non ho intenzione di infilarmi in polemiche inutili e sterili; a luglio avevo letto gli articoli, me li ricordo e li ho compresi.

In tutti questi articoli, basati sulle cartelle stampa ufficiali, ogni modello della serie R era descritto da un paragrafo di una decina di righe che descriveva le modifiche (tecniche, alle colorazioni e agli accessori) corredato dalle foto della moto, generali e di dettaglio.

Il GS standard era descritto da un paragrafo di 3 righe che diceva semplicemente che la moto avrebbe avuto gli stessi aggiornamenti tecnici delle altre non corredato da nessuna foto.

Questo è quello che è successo a luglio.
Come mai non c'erano foto del GS standard e la descrizione era molto più scarna di quella degli altri modelli ? Le aziende non si muovono a caso, ogni cosa è frutto di una scelta ben precisa.

KEN73
13-10-2016, 10:11
Però KEN, scusa ma l'esagitato mi sembri soprattutto tu. Io non vedo la necessità di tutta questa foga, è normale l'avvicendamento dei modelli e non è una prerogativa di BMW. Allora cosa dovrebbero dire i clienti di KTM 1190 che dopo soli tre anni è andata fuori produzione, per non parlare del 1050 che dopo UN SOLO ANNO è diventato 1090 con ben 30 (trenta!) cavalli in più e nuova dotazione. Dobbiamo metterli al muro tutti?
E' il progresso, piccola, dicevano in un film in bianco e nero di mezzo secolo fa.......

progresso????:lol::lol::lol: no ti prego questo no...... tu il consumismo commerciale sfrenato lo chiami progresso???:snipe::(

geminino77
13-10-2016, 10:19
Mamma che voglia che avete a perder tempo....vi beccate come bambini di 5 anni mi sa che anche questo thread lo chiude in tempi brevissimi.....state dicendo le stesse cose da settimane e settimane ...

KEN73
13-10-2016, 10:21
KEN, non ho intenzione di infilarmi in polemiche inutili e sterili; a luglio avevo letto gli articoli, me li ricordo e li ho compresi.

In tutti questi articoli, basati sulle cartelle stampa ufficiali, ogni modello della serie R era descritto da un paragrafo di una decina di righe che descriveva le modifiche (tecniche, alle colorazioni e agli accessori) corredato dalle foto della moto, generali e di dettaglio.

Il GS standard era descritto da un paragrafo di 3 righe che diceva semplicemente che la moto avrebbe avuto gli stessi aggiornamenti tecnici delle altre non corredato da nessuna foto.

Questo è quello che è successo a luglio.
Come mai non c'erano foto del GS standard e la descrizione era molto più scarna di quella degli altri modelli ? Le aziende non si muovono a caso, ogni cosa è frutto di una scelta ben precisa.

http://www.motoblog.it/post/793186/bmw-motorrad-my-2017-r-1200-gs-r-1200-rt-r-1200-r-r-1200-rs-r-ninet-scrambler
secondo te chi legge questo articolo prima di acquistare una moto o valutare che pensa??? non c'è la foto?? sarà una bufala?? dai siamo seri......

maidiremai
13-10-2016, 10:36
Io penso che il problema non sia BMW .. ma bensì NOI..
Piccoli bastardelli viziati e amanti delle ultime mode ...
Ma cose volete che cambi???? una forma di un pezzo di plastica... una strumentazione diversa...
Certo che la moto avrà un comportamento dinamico nettamente migliore.. irriconoscibile rispetto alla precedente..

Ma che cosa pensate che possa perdere come valore usato.. il modello 2016 contro uno pseudo aggiornamento 2017? Ve lo dico io... NULLA!

Ma di cosa state parlando???

xpdev
13-10-2016, 10:38
.....Ve lo dico io... NULLA!....

Te ne accorgerai .... altro che nulla...

xpdev
13-10-2016, 10:39

Datti una calmata.... stai offendendo tutto il forum

KEN73
13-10-2016, 10:42
Mamma che voglia che avete a perder tempo....vi beccate come bambini di 5 anni mi sa che anche questo thread lo chiude in tempi brevissimi.....state dicendo le stesse cose da settimane e settimane ...

Andrea stiamo discutendo in un forum,,, sono nati x questo :lol::lol:

managdalum
13-10-2016, 10:43
Xpdev: Non mi sembra fosse un tono offensivo ...
Cerchiamo di essere tutti un po' più sereni, per favore

maidiremai
13-10-2016, 10:45
Perchè.. non siamo viziati?.. non siamo amanti delle ultime mode?...

cosa ho detto di non vero?

Per quanto riguarda il valore dell'usato.. hahhha non cambia nulla a meno che tu non voglia cambiare il mezzo nell'arco di 6 mesi... e anche li... esiste un FORSE grande come una casa..

managdalum
13-10-2016, 10:45
@Ken: questo forum è nato per trascorrere piacevolmente un po' di tempo condividendo le nostre passioni.
Certi toni di piacevole trovo abbiano veramente poco.

KEN73
13-10-2016, 10:47
Io penso che il problema non sia BMW .. ma bensì NOI..

beh,, bastardelli è un po' forte,, diciamo cattivella come frase!!! comunque detta in modo più carino, hai ragione:lol:

KEN73
13-10-2016, 10:50
@Ken: questo forum è nato per trascorrere piacevolmente un po' di tempo condividendo le nostre passioni.
Certi toni di piacevole trovo abbiano veramente poco.

si scusate,, non è mio uso incazzarmi x cavolate,, ma questa stronzata di bmw mi ha dato veramente fastidio,,, comunque non ne parlo più,,,guardiamo avanti :lol:

maidiremai
13-10-2016, 10:54
Bastardelli... perchè non ne facciamo passare una....
siamo sempre pronti alla critica piu' feroce, discutiamo dalle scelte di markenting al controllo qualità dei componenti ..
Prendiamo BMW ed alche altri e li mettiamo sotto la lente di ingrandimento e facciamo processi talvolta facendo i pubblici ministeri alcune volte, accecati dalla passione di marca, difendendo ad oltranza l'indifendibile..

Siamo TERRIBILI!!!!!

KEN73
13-10-2016, 11:09
Io lodo Bmw come prodotto, mai criticato,, per me sono le moto e auto migliori X le mie esigenze,, però questo non vuol dire che se fanno stronzate bisogna far finta di niente

ilmitico
13-10-2016, 11:16
secondo te chi legge questo articolo prima di acquistare una moto o valutare che pensa??? non c'è la foto?? sarà una bufala?? dai siamo seri......

A parte gli scherzi :-p

A luglio quando ho visto quello e gli altri articoli mi son detto, "che strano, presentano i nuovi MY e non ci sono foto del GS standard che è il loro modello più venduto... chissà come mai"

Poi, oh... se non ricordo male tu la moto l'hai dovuta comprare perchè l'altra te l'hanno rubata. Non potevi farci niente, hai comprato quello che c'era a listino in quel momento (che è quello che c'è a listino anche oggi) mica potevi chiedergli di rubarti la moto qualche mese dopo perchè così avresti fatto in tempo a prendere il modello nuovo ;)

Bluerrad
13-10-2016, 11:21
Xpdev lo so che vuoi che si svaluti solo perché sei short ed hai già venduto la tua ADV. Cerchiamo di essere obiettivi e facci vedere questo restyling! 🙌🙌 🙏

E continuo a dare ragione a KEN, non è stata assolutamente una pratica corretta. Vi linko la rassegna stampa di BMW con trafiletto dedicato alla STD. A cui hanno anche cambiato i colori del cruscotto! Così qualche sano malato di moto e di mente, viziatello concediamocelo, per avere l'ultimissima magari vendeva il suo my16 e adesso si ritrova da capo... diabolici 😂

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161013/d9fd1b63589462dec188500b04e82252.png

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0261621IT/gli-aggiornamenti-di-bmw-motorrad-per-il-model-year-2017-il-nuovo-modello-speciale-bmw-r-1200-gs-adventure-“triple-black”-il-prezzo-ed-il-lancio-sul-mercato-della-bmw-r-ninet-scrambler

KEN73
13-10-2016, 12:26
A parte gli scherzi :-p

A luglio quando ho visto quello e gli altri articoli mi son detto, "che strano, presentano i nuovi MY e non ci sono foto del GS standard che è il loro modello più venduto... chissà come mai"

Poi, oh... se non ricordo male tu la moto l'hai dovuta comprare perchè l'altra te l'hanno rubata. Non potevi farci niente, hai comprato quello che c'era a listino in quel momento (che è quello che c'è a listino anche oggi) mica potevi chiedergli di rubarti la moto qualche mese dopo perchè così avresti fatto in tempo a prendere il modello nuovo ;)

Invece quá sta il mio incazzamento, avevo 6 mesi di tempo da giugno X ricomprare la moto, avrei potuto aspettare benissimo L eicma invece mi sono fidato degli annunci ingannevoli lanciati da Bmw a fine luglio.... comunque ho l'impressione che andrò spesso nei centri commerciali:rolleyes:

planetpower
13-10-2016, 12:42
relativamente al fatto che non giri su internet alcuna foto della gs restyling, penso sia dovuto al fatto che per testare le novità elettroniche e meccaniche hanno potuto tranquillamente utilizzare le attuali carene.

p.s. Posso avere le foto della nuova via mp? ahah 😆

Slim_
13-10-2016, 12:49
Quotoneeeeee!!!!!
E mettiamo anche "alla gogna" chi ha pensato al nomignolo "2017.1" e "2017.2".
Sembra di ascoltare i "pacati scambi di opinioni" del G.F. (ce la fai giusto per il tempo del ritardo del telecomando facendo zapping). 👎👎

GiorgioneS75
13-10-2016, 13:58
Mi chiamano giorgione , almeno bastardone , altrimenti mi offendo :lol:
se uno vuol cambiar la moto ogni aggiornamento fa bene , mica li chiede a me i soldi... almeno spero

GELANDERSTRASSE
13-10-2016, 14:15
Vabbe' ho venduto giorni or sono il my'14 ,sono pronto a farmi inchiappettare un altra volta:confused:

managdalum
13-10-2016, 14:26
Ma te piace, non fai testo :lol:

Fabri1970
13-10-2016, 14:31
questa sotto sara' quindi la versione my 2017/3 ???!!!??? :mad::mad::lol::lol::lol::lol:

http://www.gpone.com/it/2016101333828/news-prodotto/bmw-motorrad-verso-eicma-2016.html

:lol::lol::lol::lol:

xpdev
13-10-2016, 15:39
Xpdev lo so che vuoi che si svaluti solo perché sei short ed hai già venduto la tua ADV

A me se svaluta o no non frega nulla.

Bisognerebbe essere obiettivi e capire che il GS STD attuale sarà cmq immatricolato l'anno precedente del restyling - quindi già svaluta - poi devi mettere l'aggravante del restyling....

e siccome non sarà solo il colore la differenza, ma un restyling bello e buono, vedrai che la gs attuale sarà sempre "il modello precedente"....

quindi svaluterà eccome, malgrado tutto quel che possiamo dire.

Per le foto non se ne parla, l'ho già detto a suo tempo.
Bisogna attendere Milano.

KEN73
13-10-2016, 16:28
A me se svaluta o no non frega nulla.

e siccome non sarà solo il colore la differenza, ma un restyling bello e buono, vedrai che la gs attuale sarà sempre "il modello precedente"....

quindi svaluterà eccome, malgrado tutto quel che possiamo dire.

Bisogna attendere Milano.

ma sei sicuro di averla vista??? no perché io l'ho vista dal vivo e x molto tempo,,, tutto posso dire ma che è un leggero restyling è innegabile,,, sono sicuro che non l'hai vista bene x dire questo o le foto ti ingannano,,, riguardo la svalutazione che intendi? pensi che una gs euro 4 attuale full l'anno prox te la regalano a 14 euro?? dai non diciamo eresie ,,,per perdere qualcosa in più del normale sono d'accordo con te, ma da questo a far capire che te le regaleranno,, comunque attendo da qualcuno ancora i preventivi dei futuri scontacci!!:lol::lol:

ironman
13-10-2016, 18:16
Domanda a quei pochi fortunati che hanno visto il cosiddetto GS STD 2017.2: i copriteste hanno la stessa estetica del modello precedente, oppure sono stati modificati?
Grazie in anticipo!

xpdev
13-10-2016, 18:20
..... ma da questo a far capire che te le regaleranno....

Non mi risulta di averlo scritto, leggi bene i miei post.

Restyling leggero o pesante, tanto è sempre restyling.

Fidati che l'ho vista bene.

KEN73
13-10-2016, 18:27
Mi fido, pero allora dovresti sapere che se passa X strada una nuova è una vecchia non te ne accorgeresti delle differenze!!!

xpdev
13-10-2016, 18:29
Mi fido, pero allora dovresti sapere che se passa X strada una nuova è una vecchia non te ne accorgeresti delle differenze!!!
Hai ragione..... ma nel caso avrei lasciato gli occhiali da vista a casa.

Finiamola dai.

KEN73
13-10-2016, 18:30
Domanda a quei pochi fortunati che hanno visto il cosiddetto GS STD 2017.2: i copriteste hanno la stessa estetica del modello precedente, oppure sono stati modificati?
Grazie in anticipo!

Ripeto perché magari non hai letto i post precedenti
Motore e telaio identico all'attuale,, posteriore idem farò paravento pure, cambiamo solo puntale e plastiche laterali

ironman
13-10-2016, 18:32
Grazie Ken73!

xpdev
13-10-2016, 18:37
..... cambiamo solo puntale e plastiche laterali....

Fuochino, qualcosiano di altro ancora.

E cosa altro volevi che cambiassero nel restyling ?

Anche il faro anteriore ed il posteriore ?

A sto punto avremmo parlato di nuovo GS, non di restyling.

Fabu
13-10-2016, 18:54
beh, a me sembra che in campo auto, al quale fanno riferimento oggi le mode e tendenze in campo motociclistico, i gruppi ottici sono la prima cosa che cambiano in un restyling. ma non si definisce nuovo un modello solo per questo. la verità é che questa LC è stata talmente una rivoluzione rispetto alla precedente, che fare qualcosa di veramente nuovo a breve non sarà molto facile. magari l'anno prossimo metteranno il radar per mantenere la distanza, il rilevatore degli angoli morti sugli specchietti o qualche altra diavoleria per farci impazzire sui forum. ma la sostanza é sempre quella.

KEN73
13-10-2016, 19:14
Ok xperv giudicheremo a presentazione,,, e mettiti gli occhiali da vista mi raccomando
A dimenticavo il telaio bicolore nella versione base ,,,:lol:

KEN73
13-10-2016, 19:17
beh, a me sembra che in campo auto, al quale fanno riferimento oggi le mode e tendenze in campo motociclistico, i gruppi ottici sono la prima cosa che cambiano in un restyling. ma non si definisce nuovo un modello solo per questo. la verità é che questa LC è stata talmente una rivoluzione rispetto alla precedente, che fare qualcosa di veramente nuovo a breve non sarà molto facile. magari l'anno prossimo metteranno il radar per mantenere la distanza, il rilevatore degli angoli morti sugli specchietti o qualche altra diavoleria per farci impazzire sui forum. ma la sostanza é sempre quella.

Esatto,,, vedrete fra poco quello che ripeto da un po' restyling leggero in attesa del nuovo modello fra 3 anni

xpdev
13-10-2016, 19:19
Ok xper giudicheremo a presentazione,,, e mettiti gli occhiali da vista mi raccomando
Tranquillo, ora li indosso e vedo bene che è ben riconoscibile dall'attuale, almeno in queste foto. :cool:

Massimo Passalacqua
13-10-2016, 19:27
A me ha fatto pensare che, dopo la prova del Gs, nonostante avessi dato dei segnali d'acquisto inequivocabili, il venditore mi abbia spontaneamente consigliato di aspettare il salone di Milano e poi di richiamarlo.

lmonterz
13-10-2016, 19:33
Chi scrive che BMW ha in magazzino 350 moto "da smaltire" forse farebbe meglio a informarsi.....
....ho visto personalmente, la settimana scorsa, la programmazione di produzione per la settimana 42 (la prossima....), con spedizione in settimana 44, di una STD ordinata a settembre....

Piripicchio
13-10-2016, 19:55
una domanda per chi ha visto queste fantomatiche e segretissime GS, mi sorge una curiosità... la STD fine ancora quegli orribili baffi da pesce gatto?

ilmitico
13-10-2016, 20:05
A quanto si dice i convolgiatori laterali sono parte del restyling e sono simili a quelli della F800GS

Io però non ho visto nessuna foto del modello nuovo, mi baso sulle descrizioni di chi l'ha visto.

Bluerrad
13-10-2016, 20:13
A me i baffi piacciono piripicchio! Il tridente baffi e parafango è uno dei vari fattori che mi ha fatto propendere per la STD.

Guarda questa foto:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161013/36ae33738db728a7ecc2b2e07158c3b5.jpg

L'estetica dell'800 nuova non mi fa impazzire. Preferivo la vecchia, ADV marrone, ci avevo fatto un pensierino.

marchino m
13-10-2016, 20:43
esatto.sembra tutto leggermente più avanti e il fianchetto sembra simile come linea a quello dell'800 gs

KEN73
13-10-2016, 21:58
[...]
;):D dai manca poco

ZAGOR
13-10-2016, 23:11
Non ci resta che piang... ehm ...aspettare il salone e vedere che cosa ci faranno :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PaoloAndrea
14-10-2016, 00:16
A me il problema del 2017.1 e 2017.2 non tocca, perché a fine mese ritiro la GSA TB, che fino al prossimo anno rimarrà invariata, quindi penso di vedere il problema dall'esterno , in modo obiettivo. Che fosse in pentola qualcosa per la std era prevedibile, in quanto, oltre a non apparire alcuna foto, in nessun comunicato venivano indicati i nuovi colori, inoltre a Garmasch la std era stranamente assente. Per quanto riguarda invece la perdita di valore dell'usato, penso che la stessa sarà molto limitata, poiché il prossimo anno ritengo saranno pochissime le 2017.2 in vendita, per cui la 2017.1 sarà il più recente usato disponibile. Forse la perdita sarà più sensibile tra due anni!!! Ovviamente sono tutte mie opinioni personali.

TheD
14-10-2016, 01:14
Scusate, avrei voluto dire ancora tanto sull'argomento, ma c'è KEN73 che con "punto" "basta" "finiamola" e le "cacate" varie (che dicono sempre e solo gli altri), ha già stabilito la verità su:

1) politica di marketing bmw
2) ha certificato una truffa
3) lui detta le regole commerciali di rete, quindi se uno compra al 15/18% di sconto non é vero oppure il concessionario è in fallimento.
4) la 2017.2 è identica alla 2017.1, che cambio e migliorie del cardano a parte è uguale alla 2016, che però è abbastanza uguale alla 2015, che altro non è la 2014 a parte il volano appesantito che a sua volta è una 2013 bella e buona. Quindi in realtà in restyling....NON ESISTE.

Detto questo mi rimetto a Ken per conoscere i piani futuri di Motorrad per i prossimi 5 anni. Ah, dimenticavo, già che ci sei mi dici cosa combinerà Porsche con le 991? Non se ne trovano a prezzi decenti!

TheD
14-10-2016, 01:20
Hai ragione..... ma nel caso avrei lasciato gli occhiali da vista a casa.

Finiamola dai.

:lol:

Detto questo, solo per capire, faccio una domanda: visto che siamo tutti informati, istruiti, appassionati, competenti e che ne sappiamo talmente tanto da poter consigliare a BMW cosa fare...

...qualcuno sa dirmi chi ha comprato la 2017.1 senza sapere che c'era il restyling in uscita?

Così, per pura curiosità.

Dema 21
14-10-2016, 06:17
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho avuto la fortuna di incontrare una persona che segue il mercato moto BMW.
Io l'ho tempestato di domande su My 2017/1 e 2017/2...
Le sue risposte sono state abbastanza ovvie e semplici da un punto di vista commerciale e cerco di riassumerle.
Vista l'imminente entrata in vigore della normativa Euro 4 la BMW si è preparata con aggiornamenti tecnici e miglioramenti che ha deciso di applicare prima possibile visto l'esaurimento delle scorte dei modelli Euro 3 presso i concessionari. Praticamente mi ha detto quello che ORA trovare nei concessionari è un My2016 migliorato ed adeguato alle normative Euro 4.
La presentazione del my 2017 con gli ormai svelati dettagli estetici nuovi, avverrà a breve e sarà per le moto in consegna dalla primavera del 2017.
Sanno delle critiche, ma dicono: avendo pronto il motore Euro 4 con migliorie tecniche, ed essendo in produzione con quello, ma non essendo ancora pronti con le variazioni estetiche (Sub fornitori in ritardo) hanno deciso di non lasciare "scoperto" il mercato proponendo un aggiornamento del my 2016...
Tradotto oggi chi acquista prende praticamente un my 2016/2...
Questo a me sembra abbastanza corretto...
Poi ognuno di noi fa le proprie considerazioni 🤔

R1200GS What Else? 😎

xpdev
14-10-2016, 06:35
@TheD

Ti STRAQUOTO !!!!!!

barbasma
14-10-2016, 07:54
Corretto o non corretto conferma quello che pensavo... se compri una moto bmw nel 2016... e' una 2016... cosi e' sempre stato... l'euro 4 ha incasinato un po le cose e hanno anticipato alcune modifiche tecniche 2017 sulla 2016... bon!

Slim_
14-10-2016, 09:01
@Dema, quello che hai scritto è talmente chiaro, sensato, ovvio, normale e ragionevole che non piace a chi vuole ad ogni costo chiacchierare.

managdalum
14-10-2016, 09:28
Le polemiche personali tra forumisti non sono di alcun interesse per il forum.
Se Tizio ha qualcosa da dire a/su Caio usi gli MP.
Grazie

managdalum
14-10-2016, 09:31
Se non ricordo male da quando anche BMW si è messa nell'ottica del MY gli aggiornamenti di dettaglio sono stati presentati a Garmisch con entrata in produzione ad agosto dello stesso anno, mentre i restyling sono stati presentati in autunno e commercializzati nella primavera dell'anno successivo.

KEN73
14-10-2016, 09:43
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho avuto la fortuna di incontrare una persona che segue il mercato moto BMW.
Io l'ho tempestato di domande su My 2017/1 e 2017/2...
Le sue risposte sono state abbastanza ovvie e semplici da un punto di vista commerciale e cerco di riassumerle.
Vista l'imminente entrata in vigore della normativa Euro 4 la BMW si è preparata con aggiornamenti tecnici e miglioramenti che ha deciso di applicare prima possibile visto l'esaurimento delle scorte dei modelli Euro 3 presso i concessionari. Praticamente mi ha detto quello che ORA trovare nei concessionari è un My2016 migliorato ed adeguato alle normative Euro 4.
La presentazione del my 2017 con gli ormai svelati dettagli estetici nuovi, avverrà a breve e sarà per le moto in consegna dalla primavera del 2017.
Sanno delle critiche, ma dicono: avendo pronto il motore Euro 4 con migliorie tecniche, ed essendo in produzione con quello, ma non essendo ancora pronti con le variazioni estetiche (Sub fornitori in ritardo) hanno deciso di non lasciare "scoperto" il mercato proponendo un aggiornamento del my 2016...
Tradotto oggi chi acquista prende praticamente un my 2016/2...
Questo a me sembra abbastanza corretto...
Poi ognuno di noi fa le proprie considerazioni ��

R1200GS What Else? ��

aspettando i preventivi al 18% ti rispondo
la meccanica della prossima gs è identica all'attuale in tutto, cambiano solo delle migliorie sull'elettronica, con la 2016 la my 2017 centra poco visto che le parti cardano cambio sono state riviste, secondo me l'unica vera differenza è l'estetica anche se in maniera lieve

lmonterz
14-10-2016, 10:03
Se non ricordo male da quando anche BMW si è messa nell'ottica del MY gli aggiornamenti di dettaglio sono stati presentati a Garmisch con entrata in produzione ad agosto dello stesso anno, mentre i restyling sono stati presentati in autunno e commercializzati nella primavera dell'anno successivo.

Ricordi benissimo !

flower74
14-10-2016, 10:21
... qualsiasi cosa abbiate deciso di fare, 2017.1 -2-3 o quello che è, godetevi il momento dell'acquisto e dell'attesa senza troppe menate.
Che i concessionari provassero a vendere quello a loro disposizione e non quello che avranno a primavera 2017 penso che sia cosa logica.
Non è che da settembre a marzo dell'anno prossimo possono cacciare i clienti che vogliono un Gs.
Per la svalutazione.... più o meno sarà la stessa cosa... non è che se io venderò la 2017 e qualcun altro la 2016 ci possa essere chissà quanto di differenza.
Per i vari sconti io mi sono preso la supervalutazione della mia... meglio un uovo oggi che una gallina domani.

Bradipo Moto Warano
14-10-2016, 10:38
Venduta la Road King mod. 2015 incazzato perché arrivava nuovo modello, a me piacciono Marche che tengono a lungo il proprio modello, te lo fa amare di più e lcon essa anche la stima per la Casa . Bene vado dalla BMW. Dal concessionario tratto l'acquisto mod. 2017. Mi prendo un giorno di riflessione. Quel giorno, maledetto, mi metto a leggere i Vostri forum. Scopro che arriverà il mod 2017.2. Mi è caduto tutto, braccia e " gioielli ".. Mi volevo rivolgere ad un'altra marca ( Suzuki) e a giorni avrei firmato l'acquisto. Avevo detto basta Harley. Basta Bmw. Mi pareva di essere Arya Stark prima di dormire. Poi ieri il concessionario Bmw mi avverte che la moto che avevamo ipotizzato sta arrivando. Mi si è acceso il cuore. La ragazza che amavi con tutto il cuore ma ti aveva lasciato ti rivuole. Cosa faccio? Il duro e dico no o tratto. Semplice ho tradito quelli che come me sono stati presi in giro e ho detti di SI. A mie condizioni un ulteriore 5% di sconto sul 10 di prima. Mi son venduto per poco ? Non lo so. Non vedo grandi differenze tra i vari modelli. La presa in giro c'è stata e non sarà l'ultima.Ormai ci considerano come Bancomat viventi. Poi sulla passione delle moto sfondano una porta aperta. Saluti

Bluerrad
14-10-2016, 11:33
Grazie dema per le info e i toni!

Certo è che queste normative antinquinamento potrebbero essere pensate in modo di entrare in vigore il lunedì dopo eicma😤

@theD: 991 aspirate credo e spero che non scenderanno molto. Ma comunque se non hai il nuovo turbo, è come se hai il 2017.1 sul GS, non sei nessuno, anzi sei quello da sfottere sui forum perché ti sei perso l'aggiornamento motore, no? 😭

xpdev
14-10-2016, 11:40
@Bradipo.Varano

Se sei contento così va benissimo, un 15% di sconto è buono e ti consenti "ammortizzare" l'eventuale piccola svalutazione in più dovuta al restyling

Solo una cosa, fai attenzione:

Che il 15% te lo faccia sulla sola moto con i pacchetti e gli optional.

Per gli accessori (borse ecc.) puoi tiragli ancora un 5%.

Occhio a non farti fare il prezzo sul tutto, anche se il 15% sugli accessori è ancora buono.

KEN73
14-10-2016, 11:51
bradipo, ottimo sconto,, 3 punti in più di quello che hanno fatto a me!!

antoniovit22
14-10-2016, 12:13
Xpdev

Sullo sconto extra sugli accessori hai perfettamente ragione. 👍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antoniovit22
14-10-2016, 12:16
Finalmente oggi è arrivata adv tb, confido nell' averla entro giovedì.

jump66
14-10-2016, 12:18
....non ci capisco più nulla....ma se ad Marzo-Aprile 2017 ordino una ADV cosa mi arriva?

antoniovit22
14-10-2016, 12:18
Ti arriva Adv my 2017.
L'Adv non ha alcun restyling almeno per il 2017, se lo faranno potrebbe essere per la primavera 2018, ma per il momento è ancora presto discuterne, in tanto ci godiamo Ken e le sue lotte 😉

gpz500
14-10-2016, 12:47
Quoto Dema 21 e aggiungo che la mossa, dal punto di vista industriale, è pienamente condivisibile: il normale ciclo di introduzione dei nuovi modelli prevede la presentazione alle fiere di autunno e l'arrivo in concessionaria nella primavera successiva. Ma dal 1 gennaio 2017, a norma di legge, non si potranno più immatricolare motocicli EURO 3 e quindi, senza l'aggiornamento presentato a luglio, BMW avrebbe rischiato di non avere a listino GS immatricolabili dal 1 gennaio 2017 e fino all'arrivo in concessionaria delle "vere" 2017.

Dal punto di vista del marketing, invece, secondo me BMW Motorrad ha "toppato alla grande", come dicono i ggiovani :-). Capisco che, per problemi di industrializzazione, non è stato possibile anticipare il modello nuovo a quest'anno; né ritardare il modello nuovo all'autunno 2017 (come, presumibilmente, accadrà alla ADV) perché avrebbe significato rimanere indietro rispetto all'agguerrita concorrenza (Ducati, KTM, etc.). Ma un'alternativa più corretta nei confronti del mercato e del pubblico c'era: battezzare il modello attuale "my 2016 EURO 4", o "my 2016 update", o qualsiasi altra cosa... ma non "my 2017", come è stato colpevolmente fatto a luglio. In questo modo hanno provocato un giustificatissimo sentimento di frustrazione in tutti coloro che hanno comprato e compreranno la GS in questa finestra temporale credendo di acquistare un my 2017, salvo poi scoprire che a primavera verrà commercializzato il modello nuovo, e una confusione sui modelli 2017 che rimarrà nella storia del marchio.

Fabri1970
14-10-2016, 12:54
bravissimo gpz500.... quotone!!! stesso mio pensiero , scritto e messo giu' alla grandissima. BRAVO

Slim_
14-10-2016, 13:16
... qualsiasi cosa abbiate deciso di fare, 2017.1 -2-3 o quello che è, godetevi il momento dell'acquisto e dell'attesa senza troppe menate...........
.......Per la svalutazione.... più o meno sarà la stessa cosa... non è che se io venderò la 2017 e qualcun altro la 2016 ci possa essere chissà quanto di differenza.
Per i vari sconti io mi sono preso la supervalutazione della mia... meglio un uovo oggi che una gallina domani.

Quoto!
Tra l'altro da quando un venditore spiega per filo e per segno le differenza tra .....quelli che qui vengono chiamati 2017.1.2 ecc......?
Nel 2018 al massimo ti diranno: "sono solo pochi particolari più che altro di restyling, ma la moto è sempre questa...."
Nel 2018, in sostanza, a meno che non si presenta un informato forumista di qde, che NON È la maggioranza dei casi, varrà di più una 2016 bella da vedere e con 17.000 km che una 2017 con un graffietto e 35.000.
Questa è la realtà commerciale applicata alla tipologia di cliente non appassionato da sempre.
Il resto, tutte menate (sulla perdita di valore dell'usato).

KEN73
14-10-2016, 14:30
Gpz500 grazie! È quello che cerco di far capire da 2 mesi, per fortuna che qualcuno è perspicace!!!

xpdev
14-10-2016, 14:33
Potete metterla come vi pare, ma l'usato My 2017 varrà sempre meno (il quantum sarà da vedere) dell'usato My 2017 restyling, sia per questione di anno di immatricolazione sia per questione di restyling....

Poi staremo a vedere, ma che a parità di tutto (km inclusi) siamo quotati uguale, scordatevelo, in un modo o nell'altro l'attuale si svaluterà all'uscita del restyling, ripeto il quantum lo farà il mercato, concessionari inclusi.

Se poi vogliamo illuderci del contrario, facciamo pure.

KEN73
14-10-2016, 14:36
:lol:Che grande scoperta!!! Tra te e thed siamo proprio fortunati:lol:

Bradipo Moto Warano
14-10-2016, 15:22
Per esperienza diretta ho venduto modello 2015 ma immatricolato a Novembre 2014. Nel l'annuncio ho messo modello 2015. Poi quando mi domandavano di che anno gli dicevo la data e gli spiegavo che era il modello del 2015 ben differente del 2014, soprattutto nel motore e questo li calmava. L'ho quotata come 2015, forse perché aveva pochi km 11000 li ho intascati. Parlo della Harley Road King. Per questo non mi preoccupo più di tanto. Se tu la tieni da maniaco, come nel mio caso,la rivenderai come più o meno come vorrai realizzare Moto in ordine, pulitissima soldi sicuri

6max
14-10-2016, 16:31
In rete circolano già le foto della nuova gs adventure sport, serbatoio da 26 litri fianchetti più stretti, peso ridotto ecc.. sembra pensata per contrastare il ritorno dell' Africa twin:-p

romargi
14-10-2016, 16:42
Non mi pare proprio... posta link!

Sicuro di non confonderti con il disegno di Oberdan Bezzi?

http://www.med.it/index.do?GS%20ADV%20Sport,%20La%20via%20di%20mezzo %20secondo%20Obiboi&key=1432561861&dettagli=medmagazine&sort_on=5&search_for=!X1

styven
14-10-2016, 16:50
Esatto, stanno postando proprio quella di Bezzi su Facebook!!!!

Loferico2
14-10-2016, 16:56
Io quella foto penso di averla vista girare due anni fa...personalmente non la ritengo attendibile

KEN73
14-10-2016, 16:58
A me da giugno che mi dicono di una versione tra std e adv,,, vedremo ma non credo quest'anno più facile l'anno prox!!

romargi
14-10-2016, 16:59
E’ un esercizio di stile fine a se stesso di un designer autonomo!
Ancorchè piacevole, quel disegno NON ha NULLA a che fare con la casa madre!!!

Bluerrad
14-10-2016, 17:23
@gpz500: la verità.

xpdev
14-10-2016, 18:11
:lol:Che grande scoperta!!! Tra te e thed siamo proprio fortunati:lol:
Certo che non perdi occasione per essere acido.

barbasma
14-10-2016, 18:23
Ktm950 tra 2003 e 2004 ha cambiato varie cose eppure non ha detto nulla a nessuno e lo stesso ha fatto per i 950 successivi

Cambiava il colore e non dicevano nulla, ma vari particolari del motore erano diversi

Rientra nella normale vita industriale di un veicolo avere aggiornamenti continui

managdalum
14-10-2016, 18:42
@Xpdev
@Ken73

Eppure mi sembrava di avere scritto in italiano ...

Grazie

Allora, provo a spiegarmi meglio: dei vostri battibecchi non interessa niente a nessuno, quindi se proprio dovete farlo, fatelo in MP.
Ciò detto, il primo di voi che fa un riferimento diretto o allusivo (e sulla comprensibilità dell'allusione decido io, in base alla temperatura della birra che ho nel bicchiere in quel momento) agli altri, lo rivedremo dopo l'EICMA.

xpdev
14-10-2016, 18:43
Ok compreso.

KEN73
14-10-2016, 18:47
vado di birra pure io,:lol::cool:
Detto ciò se esce una nuova Gs mini adv non sarebbe male

flower74
15-10-2016, 00:03
... e ci credo che vale meno... se una è immatricolata 2016 e l'altra 2017.
Ma pensate sul serio che chi cerca una BMW usata sia malato come noi di qde?
No, perché così non è.... garantito.
Quando mi ritirarono la 2013, senza faro a led, la compro un ragazzo che NEMMENO SAPEVA che esisteva il full led.
Della 2014 sono diventato matto a spiegare che non era con il volano appesantito e nemmeno sapevano cosa fosse il volano.
Suvvia.
E poi... comperiamo moto da 24.000€ e se ci preoccupiamo di 1000€ in meno di valutazione?
Io le moto le uso e so che verranno valutate meno perché L'utente medio Gs fa 4000km all'anno.
Quando arrivo io con 50.000km in due anni c'è da ridere.
Però io valuto anche il sevizio, la cordialità e il servizio officina. Dove ho preso la 2017 ho lasciato andare 500€ rispetto ad altre valutazioni ma so che in un modo o nell'altro li riprendo.

TheD
15-10-2016, 01:39
Grazie

Hai ragione, ma la prossima volta che un utente di questo forum scrive pubblicamente che dico cavolate gli buco le gomme della moto sotto casa. :lol::lol:

TheD
15-10-2016, 01:45
Grazie dema per le info e i toni!

Certo è che queste normative antinquinamento potrebbero essere pensate in modo di entrare in vigore il lunedì dopo eicma��

@theD: 991 aspirate credo e spero che non scenderanno molto. Ma comunque se non hai il nuovo turbo, è come se hai il 2017.1 sul GS, non sei nessuno, anzi sei quello da sfottere sui forum perché ti sei perso l'aggiornamento motore, no? ��

Beh per certi versi è così, per altri no.

Se acquisti CONSAPEVOLMENTE vuol dire che hai scelto un prodotto per motivi specifici e hai quindi consapevolmente preso un prodotto anche a specifiche condizioni di prezzo. Se invece hai speso 130.000 euro pensando di prendere l'ultimissimo modello, allora hai preso una fregatura, anche perché ricordatevi che le modifiche rappresentano molto spesso dei miglioramenti. Il Turbo sarà una bestemmia, vero, 'a mediamente cammina ad ogni regime più dell'aspirata.

Ecco, 20.000 euro di moto sono come 130.000 euro di auto, se compri una 2017.1 sapendo cosa compri è una cosa, altrimenti sei stato "infinocchiato".

Te lo dice uno che oggi prenderebbe un Triple Black 2017.1

Il 19 vado a vedere la serie 5 nuova in anteprima, se ho tempo tratto un TB e posto il prezzo qui per far capire cosa intendevo per quanto riguarda le condizioni di prezzo :lol:

Massimo Passalacqua
15-10-2016, 09:10
Ma secondo voi, immediatamente dopo la presentazione del restyling, si troveranno in concessionaria ancora modelli 2017.1 da acquistare, e se si con quale maggiorazione di sconto rispetto al modello di ultima generazione?

xpdev
15-10-2016, 09:32
Massimo, puoi già andare a trattare, ormai lo sanno anche le pietre del restyling.

Quindi puoi a cercare la moto che vuoi, prima che te la fottano sotto il naso.

Massimo Passalacqua
15-10-2016, 09:37
Hai ragione, però mi riservavo di decidere se orientarmi sul 2017.1 scontato o sul restyling dopo aver visto l'impatto estetico delle modifiche apportate. Lo so, lo so che chi troppo vuole nulla stringe.;)

xpdev
15-10-2016, 09:38
Esatto......

Anche se di usati ne trovi a quintali se non dovessi trovarla nuova.

Massimo Passalacqua
15-10-2016, 09:42
Lo so, ma è più forte di me, la moto preferisco prenderla nuova.:eek:
A meno di non trovare un usato di pochi mesi, tutt'al più un anno e senza nemmeno un piccolo segno di uso.

Bradipo Moto Warano
15-10-2016, 09:44
Nelle province di Ve Pd Tv non c'è più nulla. Non hanno fatto ' scorta ' ben sapendo in anticipo le cose ( malafede) e avevano solo quelle ordinate e quindi già vendute.Puoi trova quelle che Lui aveva ipotizzato di vendere ad un acquirente molto ma molto interessato (mio caso )e dopo saputo della 2017,2 aveva rinunciato. ma ritrattando il prezzo ho concluso.

xpdev
15-10-2016, 09:46
@Bradipo

In effetti hai ragione, il mio conce che sapeva da luglio del restyling ha bruciato tutte le STD che aveva dentro prima del 10 agosto.

Quelle che sono arrivate dopo erano tutte ordinate e vendute.

L'altro ieri aveva solo adv 2017 ed un paio di TB STD ma ordinate e già pronte alla consegna.

Massimo Passalacqua
15-10-2016, 09:49
Vabbè, allora "toccherà" prendere il GS con il restyling.:eek:

Bradipo Moto Warano
15-10-2016, 09:52
Già a me è capitata la Bellucci, vecchietta ma..

Dema 21
15-10-2016, 09:59
Io da agosto ho preso un'occasione del 2015... nel dubbio se 2017.1 o 2 ho già fatto 2500 km 😂
E la settimana prossima se il meteo lo permette altro bel giretto con la 2015.?

R1200GS What Else? 😎

Massimo Passalacqua
15-10-2016, 10:08
Diciamo che sono in un'altra situazione.
Di moto ne ho due e quindi i giri autunnali (che spesso sono i migliori) sono assicurati e posso stare alla finestra.

delantero
15-10-2016, 10:53
Buongiorno....io proprio ieri ho venduto a privato la mia gs\lc STD del 2013 rossa....ora devo decidere se prendermi un 2017 scontato o il restyling a marzo con prezzo normale...alla fine mi interessa poco quei 1000 di piu, anche perchè al momento della rivendita ce li troverei indietro, quello che mi interessa sono invece i cambiamenti tecnici avvenuti dal primo modello 2013 a quello attuale 2017...infine per chi ha gia avuto fortuna di vederla dal vivo se per lui è piu bella esteticamente di questa attuale (certo la cosa è soggettiva ma...) e di che colore era .....grazie a chi vorra' rispondermi

geminino77
15-10-2016, 12:36
2015 , 2016,2017.1.2 ma chiamare la moto come è ...risulta difficile?
BMW gs lc, o BMW gs dv lc...non perché questo thread è veramente diventata ironia pura....

RESCUE
15-10-2016, 12:53
geminino, guarda che, tra un anno e l'altro la differenza si vede ma sopratutto si "sente" tra il my13 ed il my14 che ho avuto/ho le differenze ci sono.

Dema 21
15-10-2016, 13:10
Bravo Rescue!
Io dopo aver provato la 2013 avevo deciso di aspettare per cambiare il mio Monoalbero del 2009.
Il 2015 mi ha convinto subito...
😉

R1200GS What Else? 😎

planetpower
15-10-2016, 13:50
2015 , 2016,2017.1.2 ma chiamare la moto come è ...risulta difficile?
BMW gs lc, o BMW gs dv lc...non perché questo thread è veramente diventata ironia pura....
come non quotare.

Sarebbe interessante parlare dell'evoluzione tecnica (qualora qualcuno sappia veramente qualcosa di ufficiale), non di astratti calcoli sul deprezzamento e sull'etica di bmw.

xpdev
15-10-2016, 13:51
Può darsi che qualcuno si diverta a dissertare sull'estetica e qualcuno altro sulla parte tecnica.

Bradipo Moto Warano
15-10-2016, 14:20
Poi verrà il restyling 2018 poi il 2019 poi il 2020. Un bel conto alla rovescia per la depressione. Io l'amo adesso è lei mi ama. E l' amerò e la curerò. E va fan culo tutto il resto

Alwaysturn
15-10-2016, 19:23
Nel 2007 acquistai un gs std. Un restyling dei tre anni precedenti che correggeva i vari difetti riscontrati. L'anno dopo uscì un restyling ancora più significativo, aumentando 5cv e cambiando abbastanza molti aspetti della moto. Due anni dopo il bialbero.
Ho imparato che non me ne frega nulla di quello che verrà. Compro una moto? Me la godo. Quando inizia ad avere i primi acciacchi la cambio (Sono passati ormai dieci anni). Agli amici dico sempre: se aspetti l'ultimo modello non acquisterai mai una moto.
Non posso permettermi di acquistare una moto l'anno, anche se mamma bmw con questa strategia vorrebbe questo.

albatros1
15-10-2016, 19:37
Hai detto giusto
Se badi bisognerebbe aspettere sempre mai comperare
Invece bisogna comperare la moto che pensi sia più adatta alla tua persona per vari motivi poi ti accorgi di difetti che non ti aspettavi che anno dopo risolvono be bisogna non arrabbiarsi prendere darla dentro e cambiare
Certo costa ma importamte migliorino
Il cambio era mediocre adesso lo hanno sistemato ok c'è da infuriarsi ma no problem avanti sempre
Chi si ferma è perduto (no è passato a miglior vita )
Quindi testa bassa e avanti sempre

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

MassimoP_VR
15-10-2016, 19:42
ho notato che quando sono lontano da casa e vedo posti nuovi, la moto che ho sotto il sedere quasi non la considero, potrebbe essere qualunque cosa.

quando faccio i soliti giri in zona, allora il cambio è una ciofeca e il motore fa rumore di ferraglia :)

TheD
15-10-2016, 19:49
Io ho visto le foto del restyling in tutte e tre le versioni: Sport, Rallye ed Heritage.

....e sto valutando seriamente un TB attuale.

La nuova non avrà più i fianchetti argentati a punta, saranno argentati piatti tipo quelli della ristilizzata GS 800. Saranno anche un po' più larghi.

Tuttavia perderà il becco lungo a favore di un becco meno pronunciato.

Io ora sono molto orientato ad avere motore, monobraccio e cerchi neri piuttosto che altro. In ogni caso vederla dal vivo schiarirà molto le idee, anche perché le foto che ho visto erano di 3/4 anteriore dal lato sx.

styven
15-10-2016, 19:56
Sono curioso come un bambino!!O provato ovunque a cercare una foto ma nulla.Son bravissimi a non fare trapelate nemmeno mezza foto!!!

xpdev
15-10-2016, 20:00
La TB restyling la faranno immediatamente....
almeno così mi hanno detto.

ilmitico
15-10-2016, 20:26
Io ora sono molto orientato ad avere motore, monobraccio e cerchi neri piuttosto che altro. In ogni caso vederla dal vivo schiarirà molto le idee, anche perché le foto che ho visto erano di 3/4 anteriore dal lato sx.

Senza aver visto le foto ma basandomi su quello che ho sentito in giro (sia su questo forum che da altre fonti) questo è anche il mio dubbio ...

Anche perchè, secondo me, l'attuale GS in colorazione Light White è perfetta:

http://www.bmw-motorrad.it/_common/img/bikes/enduro/2014/r1200gs/lightwhite_uni/normal_33.jpg

Io sono fortunato perchè mi è stato promesso da un amico (giornalista) che non appena arriverà la cartella stampa me la girerà ... ma credo che succederà pochi giorni prima dell'EICMA. Al momento nemmeno le riviste di settore hanno le foto.

xpdev
15-10-2016, 20:31
Se ci dice bene una settimana prima altrimenti proprio sotto aotto

piegopocopoco
15-10-2016, 21:46
...interessante avere due (o più) "spie"...praticamente riusciamo ad avere le notizie in anteprima come le riviste del settore, senza dipendenti!!!!

KEN73
15-10-2016, 23:28
La TB restyling la faranno immediatamente....
almeno così mi hanno detto.

Non ci sarà nessuna Tb restyling, l'unica che si avvicina sarà la versione exclusiv,telaio e motore nero, puntale e laterale marrone grigio scuro !!

xpdev
15-10-2016, 23:29
Ebbravo Ken.........

Rispsota quasi esatta

KEN73
15-10-2016, 23:33
Buongiorno....io proprio ieri ho venduto a privato la mia gs\lc STD del 2013 rossa....ora devo decidere se prendermi un 2017 scontato o il restyling a marzo con prezzo normale...alla fine mi interessa poco quei 1000 di piu, anche perchè al momento della rivendita ce li troverei indietro, quello che mi interessa sono invece i cambiamenti tecnici avvenuti dal primo modello 2013 a quello attuale 2017...infine per chi ha gia avuto fortuna di vederla dal vivo se per lui è piu bella esteticamente di questa attuale (certo la cosa è soggettiva ma...) e di che colore era .....grazie a chi vorra' rispondermi

Guarda come saprai sono comunque giudizi soggettivi,, anche se sono modifiche soft a me è piaciuta molto, specialmente X i laterali più schiacciati altezza ginocchio, fanno un effetto tipo adv ,,, mentre il puntale più piccolo non mi è piaciuto,, secondo me la più bella è là rally,, credimi veramente bella telaio blu motore nero plastiche bianche con adesivi rally ,, e altri optional esclusivi!!!

KEN73
15-10-2016, 23:35
Ebbravo Ken.........

Rispsota quasi esatta

Beh poi tutto è possibile,, mi sembra che qui io sia stato l'unico a vederle dal vivo, e nella presentazione mi è stato detto X ora niente tb!! MA sicuramente la tireranno fuori nei prossimi my...

delantero
16-10-2016, 00:22
Grazie KEN73...quindi c'erano tutte e tre le versioni? rally normale e turismo? le altre di che colore? La mia ex 2013 aveva il cambio che.....vabbè lasciamo perdere, il tuo cambio come va? grazie :-)

KEN73
16-10-2016, 00:46
Dal vivo c'era solo la versione base, l'exclusiv e la rally le abbiamo viste a video!! I colori saranno 2 versione base (bianca o nera telai e motore chiaro) poi le 2 versioni speciali saranno colori rally e exclusiv che è grigia e marrone scuro entrambi con motore nero
Il cambio dell'attuale euro 4 è favoloso, e sarà lo stesso della restyling visto che la parte meccanica non cambia dall'attuale!!!

piegopocopoco
16-10-2016, 00:54
Ciao Ken73, a video come rende il grigio e marrone scuro?

delantero
16-10-2016, 01:02
Grazie ancora KEN :-)

Alwaysturn
16-10-2016, 01:16
Alle 12.00 del 08.11.16 sarò in fila per entrare all'EICMA. Sono curioso di vedere i cambiamenti. Per me dopo dieci anni è ora di cambiare moto.

ankorags
16-10-2016, 02:25
Versione sport adventure...

http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/bmw-r1200gs-adventure-sport-might-tick-a-few-boxes-95854_1.jpg

xpdev
16-10-2016, 07:36
ankorags

Magari fosse così.

Quello è un esercizio di stile che gira da anni di Oberdan Bezzi.

barbasma
16-10-2016, 08:08
Ma siete cosi sicuri di non voler piu' il telelever sul gs???

xpdev
16-10-2016, 08:08
Telelever a parte..... la forca originale per me possono tenersela.

ZUZZU
16-10-2016, 08:34
Scusa Ken.....ho letto i vari post ma ho un po' di confusione.
L'ADVENTURE My2017 rispetto la 2016 cambia solo nelle modifiche euro4 e cambio? Esteticamente è identica? Giusto?
Non so se sono ot o se devo aprire una nuova discussione, ma quale può essere la quotazione di una adv 3/2016 super full con 15.000km?
Mi tengo le valige.
Solo per curiosità......se con 1500/2000€ riuscissi a fare il cambio ci penserei seriamente.
Grazie

6max
16-10-2016, 08:52
[QUOTE=MassimoP_VR;9189289]ho notato che quando sono lontano da casa e vedo posti nuovi, la moto che ho sotto il sedere quasi non la considero, potrebbe essere qualunque cosa.

Il tuo è il pensiero che meglio racchiude lo spirito del vero motociclista e mototurista, anche per me è così:)

managdalum
16-10-2016, 09:32
@Zuzzu: si per le modifiche ADV, e si per l'OT.
Per i consigli su acquisti e valutazioni c'è un thread in evidenza

xpdev
16-10-2016, 09:36
......se con 1500/2000€ riuscissi a fare il cambio

OT

Occhio e croce il doppio, se vendi la tua ad un privato, altrimenti con il conce il bagno di sangue è notevole.

Fine OT

KEN73
16-10-2016, 12:43
Ciao Ken73, a video come rende il grigio e marrone scuro?

Complessivamente non è male ma io non amo il marrone,, se la facevano grigia e nera sarebbe stato fantastico,, poi considera che questa versione ha un mega adesivo Gs nelle plastiche

KEN73
16-10-2016, 12:45
Scusa Ken.....ho letto i vari post ma ho un po' di confusione.
L'ADVENTURE My2017 rispetto la 2016 cambia solo nelle modifiche euro4 e cambio? Esteticamente è identica? Giusto?
Non so se sono ot o se devo aprire una nuova discussione, ma quale può essere la quotazione di una adv 3/2016 super full con 15.000km?
Mi tengo le valige.
Solo per curiosità......se con 1500/2000€ riuscissi a fare il cambio ci penserei seriamente.
Grazie

Adv nessuna modifica restyling X 2017,, X 1500 euro io il cambio lo farei la nuova my 2017 ha un cambio nettamente migliore di più no!!

antoniovit22
16-10-2016, 13:51
Ma siete cosi sicuri di non voler piu' il telelever sul gs???

Mai senza, per me c'è il 50% della moto

barbasma
16-10-2016, 14:39
Io ho una ktm e ho avuto due gs... per il turismo... telelever tutta la vita... ti aiuta... ti stanca meno...

Ovvio se uno vuole fare off o andare a cannone... ha molti limiti.. ma allora ha sbagliato moto.

xpdev
16-10-2016, 15:06
....o andare a cannone... ha molti limiti.. ma allora ha sbagliato moto.

Vallo a raccontare a tutti quelli che si sono visti (e si vedranno) attaccato al sedere negli specchietti un GS...... magari loro sono con l'ultima sportiva 1.000cc

Slim_
16-10-2016, 16:07
Difficile.....ma se guida marquez o rossi, allora si.

barbasma
16-10-2016, 16:24
Vallo a raccontare a tutti quelli che si sono visti (e si vedranno) attaccato al sedere negli specchietti un GS...... magari loro sono con l'ultima sportiva 1.000cc

Se le sportive le guida un fermone...ci credo... dai una sportiva a diavoletto e poi vediamo quale boxer gli sta dietro...

Io ho girato con gente che portava nel fango del bosco la gsadv con le gomme stradali come se fosse un mono.. non significa che sia la moto perfetta per quello...

Non dobbiamo confondere le capacita' personali con i limiti tecnici fisici di una soluzione...

Altrimenti nelle gare vedresti il telelever... e invece non c'e'..

Il telelever e' perfetto per il turismo e carichi come muli... accompagnato alle servossistenze garantisce una guida rilassata in qualsiasi condizione... per guidare tante ore non serve altro.

managdalum
16-10-2016, 16:26
Se uno, su asfalto decente, con una SS non riesce a staccare un GS il problema non è nella moto.
Che il GS sia molto efficace e permetta a piloti mediocri di tenere un buon passo è un conto, ma se parliamo di un buon pilota, allora con una SS andrà sempre di più che con un GS.
Secondo me.

managdalum
16-10-2016, 16:28
Ecco, stavo scrivendo insieme al Barba :lol:

piegopocopoco
16-10-2016, 17:29
...no telelever, no parti!...l'ho acquistato per il connubio; facilità di guida in tutte le condizioni, indifferenza totale al carico. Ci rinuncio solo se ottengono un risultato simile, in meglio!...io faccio parte della schiera dei mediocri, guido piano piano, piego poco poco...

Dema 21
16-10-2016, 17:53
GS senza Telelever è come Belen senza tatuaggio "farfallina"... diventa una come tante 😂

R1200GS What Else? 😎

piegopocopoco
16-10-2016, 18:04
...GS o farfallina?...essere iessista o afficato?...mah, oramai...preferisco il GS!:mad::mad::mad:

KEN73
16-10-2016, 18:22
Se uno, su asfalto decente, con una SS non riesce a staccare un GS il problema non è nella moto.
Che il GS sia molto efficace e permetta a piloti mediocri di tenere un buon passo è un conto, ma se parliamo di un buon pilota, allora con una SS andrà sempre di più che con un GS.
Secondo me.

Aggiungo però che se parliamo di passi in montagna, deve nascere chi mi sta davanti con una ss :lol::lol:

managdalum
16-10-2016, 18:34
È già nato.

Sei tu, che con una SS staresti davanti all'altro te con il GS :lol:

ZAGOR
16-10-2016, 18:36
Vi faccio tenere attenzione ad una cosa, se mentre andate in moto sporgete l'occhio sull'anteriore nel buco che si vede tra il manubrio e la strumentazione, si vede come lavora la forcella sul Tele e rialzando lo sguardo quanto sia fermo il manubrio specie se trovate un terreno "leggermente" sconnesso.
Be, questo fa si che durante la guida abbiate un giusto confort ed e' per quello che e' stato creato! Del resto e' la moto che chiunque ed ovunque vi fermiate vi dicono che e' una moto da viaggio ed e' nata per cio' e negli anni si e' evoluta tra peso, elettronica ed estetica, ma il confort e' rimasto!
Del resto se uno chiede una moto da fare off road o spremerla per pieghe o alte velocita' penso che e' meglio scegliere un'altro tipo di moto...Imho

Slim_
16-10-2016, 18:39
Questa mi è piaciuta! 😊😊
Ken, ma anche con un ktm SAdv staresti davanti a te stesso, credimi!
Immagino che tu abbia provato.

(la battuta era riferita a Manag, ma Zagor mi ha preceduto).

KEN73
16-10-2016, 19:00
Questa mi è piaciuta! ����
Ken, ma anche con un ktm SAdv staresti davanti a te stesso, credimi!
Immagino che tu abbia provato.

:lol::lol:solo con una Gs!!scherzi a parte la sicurezza che ho con la Gs non la sento, in nessun'altra moto

geminino77
16-10-2016, 20:14
@ken però c è Ettore61 che sta davanti a tutti anche se ha un triciclo

barbasma
16-10-2016, 20:38
:lol::lol:solo con una Gs!!scherzi a parte la sicurezza che ho con la Gs non la sento, in nessun'altra moto
Merito dell'assetto neutro in frenata dato dal telelever... non ha trasferimenti di carico

Questo a pena di una scarsissima sensibilita' alla ruota... ma se fai turismo... anche allegro.. che te ne fai???

E' come paragonare un suv con una catheram...

Ecco perche' col gs il freno post non si impara ad usare... non serve mai correggere... io sono passato da due gs al ktm senza manco abs ho dovuto reimparare a guidare...

Adesso poi sul gs la frenata e' totalmente gestita... che ti frega... fa tutto lui

KEN73
16-10-2016, 21:03
@ken però c è Ettore61 che sta davanti a tutti anche se ha un triciclo

Diciamo che tu hai avuto sempre un debole X ettore61!!:lol::lol:

luca.gi
17-10-2016, 00:50
Mi tengo le valige.
Grazie
:rolleyes::rolleyes:
:lol::lol::lol::lol::lol:

saltino
17-10-2016, 01:50
Quel che mi fa sorridere in tutte queste vostre riflessioni e che date l'impressione di fare acquisti di nuovo senza avere usato da dare indietro....

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

xpdev
17-10-2016, 07:11
...... senza avere usato da dare indietro...

Io infatti non ne ho.

barbasma
17-10-2016, 10:40
Manco io

E' da barboni

Io la butto di solito

romargi
17-10-2016, 11:03
Ah ah ah... Barbasma alla fine è ritornato sul pezzo... ed alla grande!
Inoltre, si è finalmente palesato con la sua reale identità da fighetto bmwista, ancorchè precedentemente facesse di tutto per tenerla nascosta. :lol::lol::lol:

ettore61
17-10-2016, 12:24
ho imparato una cosa.

Conta il manico, non la moto.

tutto il resto è relativo.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ettore61
17-10-2016, 12:28
comunque, un paio dei nostri, non faccio nomi, con GS 1150 e l'altro con un ADV del 2008, nella Ruote Napoleon, hanno bastonato uno con una 750 da sparo, non ricordo che moto era, ma era veloce, io mi sono messo dietro a gustarmi la corsa.

Quello con la ADV, ha bucato le borse Alu, in piega, uscivano le scintille.

spettacolo.

per cui, ribadisco conta il manico non la moto.

saltino
17-10-2016, 12:44
ahh se è per questo ho visto con i miei occhi i GS 1200 e le Ducati MS 1200 dei miei amici, venir bastonate da un KTM 990 sulla RdGA, gli ha anche fatto il salutino con la gambetta su di un tornante, mentre li passava come birilli... inutile dire che con l'F800GS la scena per me si è fatta, via, via più piccolina.... fino a sparire.

ironman
17-10-2016, 13:16
Manco io

E' da barboni

Io la butto di solito
...e dove?

RESCUE
17-10-2016, 13:47
Visto ora per la prima volta dal vero un GS ADV TB.
SPETTACOLOOO!!
Il tipo era un bmwuista convinto, akra, porta attrezzi laterale sx completo rally...
Comunque il TB ADV è una figataaaa.....

KEN73
17-10-2016, 14:00
ho imparato una cosa.

Conta il manico, non la moto.

tutto il resto è relativo.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Vecchio saggio :lol::lol::partyman::tongue:

barbasma
17-10-2016, 16:51
...e dove?
In beneficenza... ci sono i cassonetti apposta

ironman
17-10-2016, 16:52
...azzzzz!

barbasma
17-10-2016, 16:54
comunque, un paio dei nostri, non faccio nomi, con GS 1150 e l'altro con un ADV del 2008, nella Ruote Napoleon, hanno bastonato uno con una 750 da sparo, non ricordo che moto era, ma era veloce, io mi sono messo dietro a gustarmi la corsa.

Quello con la ADV, ha bucato le borse Alu, in piega, uscivano le scintille.

spettacolo.

per cui, ribadisco conta il manico non la moto.
Le valige alu le gratto perfino io con la ADVs 950 che e' la piu' alta mai fatta... quindi non e' che sia indice di gran guida... senza sono riuscito a far toccare i piedi al mio zainetto... che mi ha tirato i pugni in testa... scendendo dallo stelvio..

Semmai e' indice di quanto sia buona la ciclistica del 950... manco ktm si rende conto di che moto era...

piegopocopoco
17-10-2016, 17:04
[QUOTE=ZUZZU;9189680
Mi tengo le valige.
Grazie[/QUOTE]

Beh,come acconto...ci può stare!, gli altri 5/7 ...con comodo! :lol::lol::lol:

tomasole
17-10-2016, 19:55
Ot per Ot devo dire che il gs lc va piuttosto forte ma da ex possessore di ktm 990 garantisco che impossibile starle sulla coda.

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

TheD
18-10-2016, 00:50
Si, io col GS gratto tappo del serbatoio e chiave di accensione....

Rafagas
18-10-2016, 07:03
Ma poi con le borse bucate sotto che ci fate? :)

Rainbow
18-10-2016, 09:21
Lo scolapiatti...

Bradipo Moto Warano
18-10-2016, 13:51
Da piccoli tirevamo fuori i nostri My cazzetti per vedere chi aveva più manico. Da piccoli..

saltino
18-10-2016, 14:25
EICMA 18 Ottobre 2016 (ricorda chacchecosa?)
La BMW si presenta aggiornata in molti dettagli. Da un punto di vista estetico, si nota il disegno inedito delle parti laterali dei deflettori. Sotto di loro, il motore è ora omologato Euro 4, grazie soprattutto all’adozione di nuovi catalizzatori. La novità più importante è però l’adozione nell’equipaggiamento di serie delle sospensioni Dynamic ESA, dove la centralina regola poi lo smorzamento in base alle sollecitazioni che rileva. Il pilota può anche agire in modo indipendente sul precarico, tramite un tasto. Ultimo ma non meno importante, c’è infine l’eCall. Si tratta di un dispositivo che collega la K 1600 GT a una centrale operativa, che può essere chiamata dal pilota per chiedere assistenza o che viene allertata automaticamente in caso di incidente, per chiamare i soccorsi sul posto.
BMW Motorrad will be at EICMA 2016, padiglione 14, stand H20.

KEN73
18-10-2016, 14:41
Grazie ma già ne abbiamo parlato!! Sei un dipendente Bmw?? No perché in caso te ne dico di tutti i colori:lol::lol::lol:......si scherza ehh

managdalum
18-10-2016, 15:07
"La novità più importante è però l’adozione nell’equipaggiamento di serie delle sospensioni Dynamic ESA, dove la centralina regola poi lo smorzamento in base alle sollecitazioni che rileva. Il pilota può anche agire in modo indipendente sul precarico, tramite un tasto."

Quindi l'ESA sarà di serie e non più un optional?

ilmitico
18-10-2016, 15:46
Scritta così, la descrizione riportata da saltino, sembrerebbe riferirsi solamente ed integralmente alla K1600GT.

TheD
18-10-2016, 16:49
Anfatti......

antoniovit22
18-10-2016, 18:48
Sicuramente successivamente verrà adottato anche per il resto dei modelli, chiaro che sarà un optional.

managdalum
18-10-2016, 20:41
Il Dynamic ESA?

KEN73
18-10-2016, 21:46
A me avevano detto ESA nuovo optional,, però dall'articolo in effetti sembra di serie,,,

antoniovit22
18-10-2016, 21:53
Il Dynamic ESA?

L' eCall 🆘

marchino m
18-10-2016, 22:02
confermo,tutte opzioni

xpdev
18-10-2016, 22:06
Eh non si può vivere senza l'eCall....
sarà l'ultimo optional da sballo..... senza non si venderà l'usato ..... OCCHIO !!!!!

antoniovit22
18-10-2016, 22:14
Come diceva una vecchia pubblicità: "una telefonata allunga la vita".🆘🏍🆘🏍🆘

managdalum
18-10-2016, 22:32
Quindi non stiamo parlando dei GS ...

:wave:

Angy
18-10-2016, 22:35
Chi fa un riassunto ?

managdalum
18-10-2016, 22:45
Il nuovo GS avrà finalmente l'Active ESA, che monta già da 3 anni, ma in BMW (e forse anche Saltino) non se ne erano accorti.

Optional irrinunciabile per il GS sarà l'e-call, ma toccherà farne a meno perché lo monterà solo il K 1600, però sarà optional sul GS, ma non potrai montarlo. Pagarlo forse si, ma montarlo no.

Che poi vorrei capire a cosa serva: se cadi in moto 9 volte su 10 ti fermi lottano dal veicolo, a quel punto se non riesci a muoverti e devi chiamare i soccorsi usi il cellulare.
Se invece ti fermi vicino alla moto ... puoi comunque usare il cellulare.

ottoDM
18-10-2016, 22:47
Vuoi mettere l'aggiornamento immediato dello stato su fb 😀

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

antoniovit22
18-10-2016, 22:49
Ci si può sapere legare alla moto, così in caso di caduta ci si rimane vicini 😂.
Lazzosafaty

romargi
18-10-2016, 22:56
Che poi vorrei capire a cosa serva: se cadi in moto 9 volte su 10 ti fermi lottano dal veicolo, a quel punto se non riesci a muoverti e devi chiamare i soccorsi usi il cellulare.

E molto spesso sei in cima a qualche colle alpino dove il cell non prende...

saltino
18-10-2016, 23:48
EICMA 18 Ottobre 2016

"ricorda chacchecosa?
Si tratta di un dispositivo che collega la K 1600 GT..... "

Oh eppure c'era scritto.

managdalum
18-10-2016, 23:50
Si c'era scritto, infatti continuo a non capire cosa c'entri con la stanza dei GS

saltino
19-10-2016, 00:51
... che vengono portate a tappeto, confermando quanto qui già detto qui . le innovazioni su tutta la gamma BMW.
la notizia era quella di un comunicato ufficiale della casa madre che preannuncia quanto verrà presentato all'EICMA per un altro modello che comunque vedrà coinvolta presto anche la GS.

Bluerrad
19-10-2016, 00:55
L'eCall sarà nel pacchetto safety pare.

eCall, kit di pronto soccorso (optional da quest'anno), triangolino ad espulsione automatica collegato alla centralina inerziale che pare abbia problemi ad atterrare dritto ma faranno richiamo a giugno, ABS pro plus con inversione del senso di marcia, un cambio elettro assistito per disabili che albatros non si lamenterà più. 1130 euro. Senza non puoi dire "Full".

A questo 3D manca sola una cosa: le foto del restyling. Su, cacciate ste foto e basta chiacchiere. Date un po' di smalto a qde.

Dema 21
19-10-2016, 06:26
😂 Muoro! 👏🏻
Bravo ormai è ora di tirare fuori le foto "spia"!

R1200GS What Else? 😎

xpdev
19-10-2016, 06:31
Quelle fanno parte del pacchetto optional "Fashion" e sarà disponibile solo da novembre 2016 :D

Rafagas
19-10-2016, 07:26
Infatti......la settimana prima dela Eicma :)

managdalum
19-10-2016, 07:51
... che vengono portate a tappeto, confermando quanto qui già detto qui . le innovazioni su tutta la gamma BMW.
la notizia era quella di un comunicato ufficiale della casa madre che preannuncia quanto verrà presentato all'EICMA per un altro modello che comunque vedrà coinvolta presto anche la GS.

"Presto" ...
Il thread è sui GS del 2017, se "presto" non è il 2017 sei OT.

In ogni caso sarebbe buona regola, quando si cita o riporta qualcosa preso altrove citarne la fonte e contestualizzarne il contenuto, altrimenti si crea solo confusione.

Ciappy
19-10-2016, 09:24
[QUOTE=MassimoP_VR;9189289]ho notato che quando sono lontano da casa e vedo posti nuovi, la moto che ho sotto il sedere quasi non la considero, potrebbe essere qualunque cosa.

Il tuo è il pensiero che meglio racchiude lo spirito del vero motociclista e mototurista, anche per me è così:)

Ohh yeah....

ilmitico
21-10-2016, 15:13
Più ci avviciniamo all'EICMA più aumento le indiscrezioni:

"Saranno ben quattro le anteprime mondiali che BMW presenterà a EICMA il prossimo 8 novembre. Tre di queste sono state anticipate a Los Angeles durante i festeggiamenti per i 100 anni della casa tedesca e hanno tutte la sigla GS. [...] La seconda è una piccola rivoluzione per la best seller di Casa BMW, la R 1200 GS che si affina dal punto di vista delle sospensioni e svela alcuni dettagli estetici inediti su frontale e fianchetti laterali."

Da InSella

Ignoravo
24-10-2016, 13:09
Io sfrutto il mio My2016 a dovere e poi lo cambierò col nuovo modello (non restyling) con il nuovo Boxer Euro 5 che uscirà intorno al 2020/2021.

TheD
24-10-2016, 16:04
Quindi nessuno vi ha ancora mandato le foto per chiudere questa agonia?

:D

Ignoravo
24-10-2016, 16:21
Ma cos'è l'active ESA? Qual è la differenza col semi-active?

RESCUE
24-10-2016, 17:20
In base al carico automaticamente ed autonomamente riporta la moto ad un assetto neutro.

Ignoravo
24-10-2016, 19:26
Quindi non si regola più manualmente a uno o due caschi etc?

RESCUE
24-10-2016, 19:33
Da quello che si legge dovrebbe essere cosi.

Ciappy
24-10-2016, 19:56
Chissà quando inizieranno a produrle in Brasile....non è che sia tanto contento!

Ignoravo
24-10-2016, 20:12
Brasile?

Ma poi se regola automaticamente il carico, per far scendere la zavorrina devo scendere prima io?!

Ciappy
24-10-2016, 20:57
Brasile?

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2016/10/24/bmw-apre-in-brasile-primo-suo-impianto-moto-fuori-germania_5e003ef6-1bea-43da-9824-c9f30b0321cd.html

GIGID
24-10-2016, 21:03
Beh....non è costato neppure molto....10,5 milioni di euro per uno stabilimento mi sembra un ottimo affare. 1000 euro al mq....
Chissà come saranno le GS Brazil 😊

Lucky59
24-10-2016, 21:07
Il Brasile adotta per molti prodotti una politica tariffaria fortemente protezionistica, non è possibile operare su quel mercato attraverso le importazioni di prodotti finiti dall'Europa.
!0.000 unità di obiettivo sono una cifra molto importante per BMW, vuol dire incrementare le vendite del 7% quando lo stabilimento andrà a regime. Comunque 10.000 mq e 175 dipendenti significano sostanzialmente una fabbrica cacciavite, sono pochi per una produzione a ciclo completo.

Lucky59
24-10-2016, 21:09
Beh....non è costato neppure molto....10,5 milioni di euro per uno stabilimento mi sembra un ottimo affare. 1000 euro al mq....

Pochi davvero, visto che si riferisce all'investimento globale, macchinari compresi.

Vento notturno
25-10-2016, 08:30
Tornando sulla questione del cambio, il clonck in prima lo fa sempre e una certa rugosità nel cambio marcia, persiste. Leggermente migliore della mia che non va affatto male. A me non dispiace, preferisco sentire il cambio marcia e non dover vedere sul display se effettivamente ha cambiato come nel vecchio bialbero. Ho chiesto dell'auto livellamento dell'esa ma mi è sembrato cadessero dalle nubi... Riproverò.

Bluerrad
25-10-2016, 08:44
Quindi nessuno vi ha ancora mandato le foto per chiudere questa agonia?

:D

Ahimè no, ero in (eroin) concessionaria sabato ma il titolare era impegnato in una vendita di un GS ad un ultrasessantenne (con tutto il rispetto) e credo in effetti gli stesse spiegando che arriva la nuova a breve.

Tra l'altro era pieno di ADV TB my2017, saranno state 5 in pronta consegna/montaggio.

Active ESA trappola, se scende la zavorrina e sei leggero ti modifica il precarico e non scendi più. Avremo un sacco di 3D di gente bloccata che chiede soccorso... per quello l'eCall.

Dai teaserate qualcosa su su.

Ignoravo
25-10-2016, 09:07
Bah, io preferisco regolarmi il carico da solo. Sto active ESA sembra fatto per i pigri. Ripeto, per chi ha un My2016 (a parte i pochi sfortunati che hanno il My2017.1 STD e che hanno tutto il diritto di incazzarsi "abbestia" con BMW) conviene aspettare il modello completamente nuovo (aumento di cc, fasatura variabile, etc).

TheD
25-10-2016, 11:46
....e turbo.....

:lol:

KEN73
25-10-2016, 12:06
Bah, io preferisco regolarmi il carico da solo. Sto active ESA sembra fatto per i pigri. Ripeto, per chi ha un My2016 (a parte i pochi sfortunati che hanno il My2017.1 STD e che hanno tutto il diritto di incazzarsi "abbestia" con BMW) conviene aspettare il modello completamente nuovo (aumento di cc, fasatura variabile, etc).

Tra 3/4 anni... quindi ?? Nel frattempo ci godiamo anche le2017.1:lol::lol:

KEN73
25-10-2016, 13:58
Da insella

BMW
R 1200 GS
La nuova GS per il 2017 non subirà stravolgimenti ma solo dei piccoli affinamenti di design e tecnici. Dal punto di vista estetico l'ammiraglia tedesca verrà modificata in alcuni dettagli dell'anteriore e dei fianchetti: piccoli accorgimenti che oltre a variarne l'estetica, dovrebbero gatantire anche un maggiore riparo aerodinamico. Tecnicamente, invece, oltre al motore omologato Euro 4, la nuova GS è stata modificata nel settaggio delle sospensioni e nell'ergonomia al fine di ottenere un seduta ancora più comoda e confortevole.

antoniovit22
25-10-2016, 19:36
Guardate un po', ne avevamo già parlato, la spugna sotto il serbatoio, onestamente una caduta di stile da parte di bmw, sembra burrata lì come a dover risolvere un problema all'ultimo momento.
Questa non me l'aspettavo.🙄🙄

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161025/a0f07f78b06090a6f4bb19f748285ae3.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161025/d0bea0a6972c03b5647d95507a4714e0.jpg

Slim_
25-10-2016, 19:48
E la rivista, non dice nulla del cambio. Strano no?

Slim_
25-10-2016, 19:49
Per me quella spugna tutta li attorno serve ad abbassare la rumorosità del boxer lc.

Meglio tardi che mai
25-10-2016, 19:56
Esatto, e funziona anche

Meglio tardi che mai
25-10-2016, 20:04
@Bluerrad, per caso eri a Correggio?

Bulldozer
25-10-2016, 20:12
Credo abbia un compito fonoasdorbente ...

MassimoP_VR
25-10-2016, 21:32
Quel materiale spugnoso a vista non vorrei che si sbrindellasse col passare del tempo.

antoniovit22
25-10-2016, 21:44
D'accordo per l'utilità, ma avrebbero potuto rifinire meglio.

Ciappy
26-10-2016, 08:58
Quel materiale spugnoso a vista non vorrei che si sbrindellasse col passare del tempo.

Credo sia stato progettato appositamente per resistere a raggi uv ed intemperie varie, più che altro adesso quando la pulisci con l'idro dovrai fare molta più attenzione 😬

Moskiz
26-10-2016, 21:02
http://i64.tinypic.com/308gkgm.jpg

si vede una forcella upsidedown .... niente telelever ?? :rolleyes:

mi auguro sia un fake

romargi
26-10-2016, 21:27
...mi auguro sia un fake

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Ma di nuovo???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Se ne parla da più di un anno...
Se ne parla, se non in questo 3D, in un altro analogo...
... ma addirittura... c'è pure scritto sulla foto stessa il nome dell'autore del rendering!!!

Ma cazzarola... basta leggere!:mad::mad::mad:

Moskiz
26-10-2016, 21:53
pardon era in piccolissimo e non si leggeva