Visualizza la versione completa : Disavventura Dainese
Chiedo lumi a voi forumisti perché sono in dubbio su quale azione intraprendere...
Fine agosto, giro in moto, acquazzone, dai pantaloni Tempest D Dry entra acqua dal cavallo, membrana impermeabile scucita e lacerata, acquistati maggio 2015 presso D Store Genova, la cordura esternamente e internamente è perfetta, sempre lavati secondo indicazioni da etichetta.
31 agosto: mi reco nel negozio suddetto, chiedo intervento in garanzia, spediscono i pantaloni in assistenza dicendomi che in una ventina di gg sarebbero tornati...
Dopo alcuni solleciti... Prossimo w.e. vado a fare un giro e quindi le braghe mi servono...mi fanno sapere telefonicamente che la garanzia non copre il danno perché la membrana è soggetta ad usura e quindi l'eventuale riparazione è totalmente a mio carico...
Stamattina mi reco in negozio con la mia fidanzata che lavora nel ramo... nota multinazionale di articoli sportivi francese e già era sul piede di guerra... Cerchiamo di far notare alla commessa, io garbatamente, la mia fidanzata in modo più energico ma nel limite della normale dialettica, che il rivenditore deve rispondere legalmente nel termine dei 2 anni dall'acquisto del capo, per ogni difetto che si manifesti.., poi visto che i pantaloni a parte la membrana in quel determinato punto, sono perfetti, quindi non si può parlare di usura... chiediamo la riparazione in garanzia o visto la lungaggine della tempistica, la sostituzione... La commessa, all'inizio cortese..., si inalbera, dicendo che la politica di Dainese non prevede sostituzioni, che la tempistica è stata più lunga perché hanno cambiato software.. e comunque che se non ci troviamo bene possiamo anche cambiare negozio...
A parte che al D Store di Genova ci ho lasciato diversi stipendi... mi aspettavo come minimo un po' più di professionalità nel rapporto con la clientela...ce ne siamo andati via tranquilli comunque, nell' attesa di una telefonata pomeridiana per un'ulteriore richiesta di garanzia.
Tale telefonata è puntualmente avvenuta, la commessa è magicamente tornata cortese...dicendomi che l'azienda riconosce un'intervento in garanzia del 50%, peccato che tale intervento sia di 130 euro ..., oppure l'acquisto di un capo nuovo scontato del 20%...che ho rifiutato immediatamente.
Sulla riparazione sono in standby... Però mi girano... Qualche consiglio?
May the Force be with you
Quanto li hai pagati i pantaloni?
scrivi direttamente a Dainese e per conoscenza alle riviste del settore e vedi cosa rispondono.
Senza parole.... e cambia fornitore
Fatemi capire, compra un capo 1 anno e mezzo fa, lo stesso è danneggiato, non si sa (perchè non si può sapere) quale uso abbia fatto del bene e dovrebbero sostituirglielo in garanzia?
Belli i miei pantaloni TucanoUrbano...
la mia fidanzata che lavora nel ramo... nota multinazionale di articoli sportivi francese
Dhecatlon? Magari hanno roba migliore (se pur non specifica per ora) a prezzo molto più basso...
Jean, i pantaloni li ho pagati 179 euro l'anno scorso, li ho usati una dozzina di volte e li ho lavati al max 4, come scrivevo sopra la cordura è perfetta in ogni suo punto, quindi la cosiddetta usura secondo me è nulla, è solo nel cavallo che la membrana è scucita, come se non avessero tenuto le termo saldature e ovviamente poi muovendosi si è lacerata
cesebeccadopo
04-10-2016, 18:41
In ogni caso cambierei negozio, le cose si possono gestire in maniera molto diversa.
flower74
04-10-2016, 18:44
... i miei guanti Dainese si sono aperti dopo un anno...
Il venditore cercava dapprima lo scontrino... poi li ha presi dicendomi che mi avrebbe fatto sapere... chiaramente mi sono dovuto comperare un altro paio di guanti e non di sicuro dainese.
Alla sua esclamazione... eh... ci sta... visti i chilometri che fai, lo avrei ammazzatot.
Chiamerete cambierò anche negozio.
Asalm, non do la colpa a te, dico solo che non possono sapere perchè si siano rotti e dunque non riconoscono il difetto.
Ci fosse Orso ti direbbe che devi essere orgoglioso di averli rotti sul cavallo...fallo presente alla tua fidanzata ;)
certo che lavarli quattro volte...
i miei in 7 anni mai lavati...
certo sono un altro brand...
quando li devo indossare faccio un fischio,
escono dall'armadio e mi inc
mi si calzano da soli :lol:
dai,,,cosa???
esiste ancora???
Magari la cordura va portata in lavanderia e non lavatrice perché potrebbe rovinarsi.... mah..... è discrezione del venditore cosa fare, se vuole tenersi il cliente.
I miei pantaloni sono differenti..............Lidl docet a 39€
Claudio Piccolo
04-10-2016, 19:34
ma voi lavate le robe da moto?..... cose da matti. :lol::lol::lol:
Big....anche i miei fanno vita propria.....rotfl....se ne hanno voglia si fanno il bagnetto da soli....
Se tu hai lavato il capo seguendo le descrizioni in etichetta, la cordura si può lavare in lavatrice tranquillamente, e se è come dici tu, cordura intatta membrana rotta, se hai lo scontrino, lo devono cambiare. Responsabile è il negoziante, poi sarà lui che si rivale su dainese. Le cagate addette per il ritardo, possono esser comprensibili fra persone di buon senso, ma lasciano il tempo che trovano non é certo colpa del cliente. Diciamo che loro ci giocano su perché sicuramente non gli farai causa per 180€.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
asderloller
04-10-2016, 20:02
dai miei entra acqua dal cavallo e non sono scuciti.
dovresti esserne contento.
d-dry fa cagare.
lorisdalferro
04-10-2016, 20:24
Dainese = prodotti scadenti.
asderloller
04-10-2016, 20:25
le finiture (almeno sui prodotti di gamma medio-bassa) sono precipitate.
Paolo Grandi
04-10-2016, 20:30
Ringrazio questa nota azienda così rinomata...per avermi fatto scoprire Rev'it... :cool:
Pantaloni Di fascia bassa Che hai lavato 4 volte
Puoi specificare come li hai lavati senza essere generico?
Quelle membrane economiche antiacqua sono abbastanza sensibili e dopo un po' non rendono piu'
Altrimenti perche' fanno la gamma media Ed il top Di gamma?
Io poi penso Che si posso fare un lavaggio annuale e spugnare quando sporco all'esterno
Io ho un completo spidi da 20 anni, ma non tiene piu' come prima...
Lavati a mano 30 gradi, asciugati all'ombra... Che dite, sono maniaco? Non mi pare...cmq Rev'it ce li ho anch'io e sono perfetti, ho comprato questi pantaloni perché si abbinavano perfettamente a una giacca Dainese sport touring acquistata da un forumista QdE
una volta ho fatto spedire in spidi una giacca (con diversi anni), me l`hanno persa e ridato una giacca nuova top di gamma. Quest`anno agv mi avrebbe ridato i soldi di un casco a mio vedere difettoso.... Questo per dire che mi sembra un comportamento strano da parte di dainese.... Proverei a contattarli direttamente
Dainese non ha voluto saperne di un paio di stivali in cui entrava allegramente acqua dalle cuciture, nonostante membrana d-dry.
Fatti mandare dal rivenditore dopo una stagione di uso intenso (10/12 k km, erano bei tempi...)
Tornati come erano partiti, gettati e presi degli xtc da forumista di qde, ancora perfetti dopo anni.
Se non gli garba ti mandano a stendere, tanto sanno che se hai avuto certi problemi col cavolo che ricompri da loro.
inviato dall'androide con Topapalp Pro
Sì pensavo anch'io a una bella letterina... E pure a Motociclismo...non so se però rimarcare il fatto dell'atteggiamento della commessa non proprio da esempio di relazione con la clientela... Poi per carità oggi al telefono è stata gentilissima e disponibile però non puoi dire a un cliente di andare a comprare altrove se non ti trovi bene...
ettore61
04-10-2016, 21:45
mai comprato pantaloni con la membrana,
mai comprato nulla con membrane varie.
Una bella tuta anti acqua tucano, costa poco e non mi bagno.
Ma come si fa a partire con la tuta membranata e se non piove, torno a mollo.
fastmirko
04-10-2016, 22:22
Ho avuto esperienze negative con Dainese per gli stivali. Sostituiti 2 volte per infiltrazioni di acqua. In accordo con il negoziante presi oxtar infinity (ora tcx infinity). 8 anni di battaglie e km. esternamente provati ma mai una goccia all'interno. Per il vestiario Spidi e ne posso solo parlare bene.
Ninodangelo
05-10-2016, 01:17
Dainese ha delocalizzato in Tunisia.
Praticamente uno che gira in Multistrada vestito Dainese è uno che gira con la moto tedesca e i vestiti africani.
er-minio
05-10-2016, 01:39
D-dry... boh. Ho della roba, m quando piove sempre tutone "sopra".
Una delle due giacche Dainese che ho, ha perso gli automatici del polso destro dopo 6 mesi.
Non per dare colpe... ma devo ammettere pure io che la roba da moto che ho la lavo mediamente ogni tot anni...
Anch'io metto la Tucano sopra l'abbigliamento da moto, ma se prendi un po' di pioggia lungo la strada e non ti vuoi fermare a indossarla, il D Dry dovrebbe essere sufficiente a non bagnarti... E comunque anche con Rev'it , di cui possiedo il completo Sand, non è che la membrana impermeabile faccia miracoli
Pasqui!!!!!!!!
05-10-2016, 11:28
Anche con poca acqua sinceramente il d dry Dainese non è che renda molto!!!
asderloller
05-10-2016, 11:41
che poi vedi?
hai speso soldi, i pantaloni si sono rotti, sono in garanzia, sono evidentemente non usurati, loro dicono di no, tu vieni qui, ti lamenti - giustamente - e tutti quelli che si son trovati male vengono qui e aggiungono il carico.
la customer satisfaction è importante.
Contatta la Gore
http://www.gore-tex.it/it-it/supporto/garanzia
Paolo Grandi
05-10-2016, 12:03
Per ora vivono di rendita...un po' come BMW... :lol:
Contatta la Gore
http://www.gore-tex.it/it-it/supporto/garanzia
La D-Dry è la versione "povera" non è goretex ma un brevetto Dainese
il Goretex Dainese lo usa sulla gamma "alta"
jack2425
05-10-2016, 14:50
Praticamente uno che gira in Multistrada vestito Dainese è uno che gira con la moto tedesca e i vestiti africani.
ahahahahaha grande Nino :)
Torno serio: recentemente un negoziante di cui non faccio il nome mi ha confidato che col passare degli anni la qualità del vestiario per moto è decisamente in calo, anche quella di marche note.
Visto che il costo non proprio basso per costruirsi un completo da moto (dal casco agli stivali) è necessario sganciare anche migliaia di euro, mi chiedo con quale coscienza i produttori commercializzano alcuni prodotti. Non parlo solo di qualità delle cuciture, tessuti, impermeabilizzazione ecc., parlo invece di sicurezza in caso di incidente. Siamo proprio sicuri che garantiscono quello che promettono? Io ho seri dubbi in merito.
Panzerkampfwagen
05-10-2016, 16:49
Io se non sento l'opinione del cavallo non mi pronuncio.
https://i.ytimg.com/vi/giusMeyYVrQ/maxresdefault.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Protea-RR
05-10-2016, 16:54
dai miei entra acqua dal cavallo e non sono scuciti.
dovresti esserne contento.
d-dry fa cagare.
stessa esperienza con giacca e pantalone. D-Drai-non-mi-avrai (più):mad:
asderloller
05-10-2016, 17:02
quindi eri bagnata all'altezza del cavallo? :confused:
Protea-RR
05-10-2016, 18:12
Oh si. E anche molto più su :(
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461476
così tanto per...
jack2425
06-10-2016, 08:56
quindi eri bagnata all'altezza del cavallo? :confused:
Oh si. E anche molto più su :(
qui siamo al top, siamo al top!!!
asderloller
06-10-2016, 09:01
Non volevo continuare oltre col doppio senso
Protea-RR
06-10-2016, 10:08
vebbè, mi pare che in 2x3D dl'argomento sia stato esaurito, doppi sensi compresi e assist senza i quali vi annoiereste a morte:lol:
asderloller
06-10-2016, 10:13
volevo chiederti come hai fatto a bagnarti oltre il cavallo, ma ho desistito :lol:
9gerry74
06-10-2016, 10:29
Il tempo - tuo - ha un valore, scriverei al customer care e cambierei marchio di abbigliamento...
Detto questo se piove veramente non si può pretendere che non entri acqua senza tuta antipioggia imho
Non capisco perché si dia l'indicazione di scrivere al produttore, quando la legge sulla garanzia prevede espressamente la responsabilità del venditore.
9gerry74
06-10-2016, 12:26
Non capisco perché si dia l'indicazione di scrivere al produttore, quando la legge sulla garanzia prevede espressamente la responsabilità del venditore.
Si, ma quando il venditore non ci sente, o fai causa - ma per favore - oppure speri che il produttore, se è "intelligente" e customer oriented ponga rimedio.
Stiamo parlando di 170 euro alla vendita, per l'azienda costa di più avere due ebeti che gestiscano la pratica piuttosto che offrire lo stesso prodotto, o uno analogo, al cliente, senza considerare la pubblicità negativa che ne deriva.
Solo leggendo qui possono potenzialmente aver perso clienti....
Per quanto insista che Dainese (ed il loro negozio) in realtà non abbiano obblighi perchè semplicemente possono trincerarsi dietro il famigerato "uso non consono", ti dico come ho fatto io con Canon ed una loro macchina fotografica: garanzia scaduta da una settimana la fotocamera smette di funzionare ed il negoziante, interpellato, spedisce l'apparecchio in Canon (dice lui...) e al (presunto) diniego circa la riparabilità dell'oggetto, parte con una supercazzola assoluta che comprendeva anche le macchie solari (giuro!).
Io ho semplicemente mandato una mail a Canon Italia dove con pacatezza e garbo ho esposto le mie ragioni ed ho fatto loro presente che, in ragione della verificata loro politica post vendita, non avrei mai più acquistato una loro fotocamera.
Due settimane dopo mi è arrivato a casa il modello nuovo...completamente gratis. Modello nuovo che ho ancora adesso (saran passati dieci anni buoni).
Protea-RR
06-10-2016, 12:58
volevo chiederti come hai fatto a bagnarti oltre il cavallo, ma ho desistito :lol:
in realtà lo stai facendo ora ;)
per amor del vero, Dainese si prese in carico la sotituzione gratuita della zip della giacca, nonostante la garanzia fosse scaduta da poco.
per quanto alla tenuta del D-Dry, ribadisco quello che ho detto. tanto più che il pantalone ha cominciato a fare difetto immediatamente e non dopo l'usura del materiale, come poteva esser avvenuto sulle maniche della giacca, ben più usata.
asderloller
06-10-2016, 14:41
il problema è che il d-dry proprio non tiene l'acqua.
perchè 1-2 passi... ma ci sono centinaia di testimonianze (anche qui) di gente che si è lavata completamente col d-dry, mentre col goretex ce ne sono già molte meno.
nel mio caso non parlo di giornate di pioggia. parlo di mezz'ora di pioggia normale, lavato.
flower74
06-10-2016, 14:52
... l'unica cosa che ho io, o meglio, la mia compagna, in D-Dry sono degli stivali.
Sono al terzo paio sostituito perchè, appunto, entra acqua... e non poco.
Championpiero
06-10-2016, 16:09
Io ho sia abbigliamento in ddry che in goretex.
In ogni caso se scendono poche goccie non mi fermo.
Ma se comincia a piovere sul serio mi fermo ed infilo l'antiacqua.
Questo per evitare proprio i problemi di questo genere.
Inoltre non ho mai lavato nessun indumento con membrane antiacqua.
Due kway-imitation acquistati assieme.
Il mio mai lavato tiene anche le bombe d'acqua.
Quello della mia ragazza entra acqua.
Indovinate quale è stato lavato dopo ogni utilizzo....
per me se ci sono membrane impermeabili = NO LAVAGGI
lmonterz
06-10-2016, 16:14
ma voi lavate le robe da moto?..... cose da matti. :lol::lol::lol:
...io mi spalmo di Chante Clair ed esco in moto quando piove...
:lol:
lmonterz
06-10-2016, 16:16
Ad ogni modo si riesce a ripristinare egregiamente l'impermeabilità con il Nikwax
Protea-RR
06-10-2016, 16:34
...io mi spalmo di Chante Clair
cimici free
:lol:
papipapi
06-10-2016, 19:31
L'unica cosa che cambierei oltre all' e-mail a Dainese che non scriverei x conoscenza, ma avviserei di farlo non avendo risposte in merito ;) e poi quello che dice paro "tanto sanno che se hai avuto certi problemi col cavolo che ricompri da loro" sono sante parole, comunque personalmente ho solo attrezzatura Dainese e mi trovo benissimo rapporto qualità/prezzo :toothy2:
flower74
06-10-2016, 20:07
... urca... rapporto qualità prezzo e Dainese, nella stressa frase, secondo me, poco ci azzeccano.
Io non sto al gioco
Vado di pelle Dainese e antipioggia
Da decenni
papipapi
06-10-2016, 20:31
[x @ flower
Per quando mi riguarda sono sinonimi nel significato, però c'è di meglio indubbiamente anche nel prezzo :dontknow::toothy2:
Panzerkampfwagen
06-10-2016, 21:25
È un impermeabilità balbuziente.
Non pretendo la perfezione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
un consiglio personale...
io faccio un 3 passaggi a mano con acqua fredda e sapone per lavare......;)
Gekkonidae
07-10-2016, 09:53
ho qui accanto la mia giacca classica in tessuto, Dainese anno 1998... è ancora perfetta, un filo sbiadita ma perfetta.
due scrivanie più in la c'è la giacca dainese equivalente alla mia come tipo di un mio collega, anno 2012, fa già schifo...
A prescindere da d-dry, goretex ecc, è proprio la qualità che è scaduta, in tutto il range di gamma.
my two cents
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |