Visualizza la versione completa : Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 3]
managdalum
10-09-2016, 20:09
Si continua da qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460942&page=20)
Reperita iuvant
Originariamente inviata da KEN73 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9144337)<br />
<br />
ma non sarà la Gs ;)<br />
<br />
Sara la GS con un restyling .....<br />
<br />
Se poi ci saranno anche nuovi modelli non lo so.<br />
<br />
Questo è quanto, lo dico da luglio ed ora altri stanno ricevendo le stesse info dai conce.<br />
<br />
I conce che negano sono in mala fede.<br />
<br />
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
managdalum
10-09-2016, 20:15
adesso che siamo al terzo thread posso dirvelo:
presenteranno un GS celebrativo per i 100 anni di BMW.
Senza telelever, con anteriore da 21 e motore ...
bialbero
managdalum
10-09-2016, 20:16
quello vecchio, eh
managdalum
10-09-2016, 20:17
tipo l'operazione che fecero con il Basic
Ok, ma perché allora oggi mi hanno detto chiaramente che:
-adesso è ordinabile euro 3 ( residuo di stock) o euro 4 (nuova da fabbricare) CON telelever.
- nel corso del 2017 il telelever SPARIRÀ
Il discorso è nato perché mi ha chiesto chiaramente se ci tenessi ad avere il telelever sulla moto!
Nn mi sembra che ci sarà solo un modello celebrativo e basta.
Saluti
La pippa del togliere il tele arriva non dalla BMW, ma per quello che è accaduto sulla R, dove sono passati alla forca tradizionale, ma li, se andate a guardare, non c'era praticamente altro modo x alloggiare i due radiatori.
Il resto è chiacchiera inutile, il GS è e morirà con questa architettura di motore e di sospensioni.
È quello che penso anche io: basta telelever, forcelle rovesciate (diam. Over 40) e soprattutto maggiore invasivita' dell'elettronica per avere l'effetto di oggi. Si sono fatti due conti e cambiando sospensioni e mantenendo il livello di prezzo attuale aumenteranno i margini.
Domanda: so che qualcuno ha tolto da gs il telelever, lo rifarebbe? Tanto per avere il parere da chi ci è già passato
Perché tu pensi con l'elettronica di ricreare la perfezione di comportamento generale del telaio/sospensioni del GS ?
No, per niente. Secondo me adesso c'è la combinazione migliore come equilibrio e stabilità. A me interessa poco che l'anteriore sia un po' anestetizzato, sarebbe interessante avere il parere di chi è passato alla R1200r senza telelever da quella vecchia (con tele), per capire meglio prove contro. Io lo terrei sempre
Sono due moto completamente differenti ed i pareri altrui, come ben sai, lasciano il tempo che trovano, il culo devi mettercelo personalmente.
adesso che siamo al terzo thread posso dirvelo:
presenteranno un GS celebrativo per i 100 anni di BMW.
Senza telelever, con anteriore da 21 e motore ...
bialbero
Vallo a far capire a chi è convinto di vedere a novembre il restyling del Gs :lol:
piegopocopoco
10-09-2016, 22:24
...a me senza telelever non interesserebbe più, la miglior combinazione cardano e sospensioni ce l'ha il BMW, se tolgono una delle due ....non interessa più!
A mio avviso tra la R1200R vecchia e nuova ci corre un mare...adesso sembra più una naked da caffè, prima era la moto adatta anche per viaggiare, il preludio per chi poi sarebbe passato alla RT...o al GS
Parere personale
Allora ve la dico tutta: sta entrando in produzione la GS heritage come vista a Garmish, quella con meccanica derivata dalla RnineT. BMW Motorrad la dà già per modello di serie e novità BMW per il 2017. E questo potrebbe spiegare un po' di equivoci: effettivamente è completamente nuova, ha la ruota da 21", le forche tradizionali, il motore aria/olio precedente un po' aggiornato ed è una GS!
Continuo a non ritenere probabile una GS-LC stile K Adventure-R.
Rally, Marzo 2017, no telelever, anteriore 21", poca elettronica, motore (ninso'), coesistenza tre modelli.... passo.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
marcomaga
11-09-2016, 09:11
No, per niente. Secondo me adesso c'è la combinazione migliore come equilibrio e stabilità. A me interessa poco che l'anteriore sia un po' anestetizzato, sarebbe interessante avere il parere di chi è passato alla R1200r senza telelever da quella vecchia (con tele), per capire meglio prove contro. Io lo terrei sempre
Presente.
Decisamente mi trovo meglio con la nuova senza telelever,forse anche perché ero da sempre abituato così.
Se davvero dovesse uscire la STD senza telelever,la ordino subito!
Roba da matti....
BANNATELI PER ERESIA !!!!!
Primavera 2017 confermo aggiornamento std - probabilmente presentazione eicma
Anche per me il GS è questo, E con telelever.
Eppoi, insomma, la guida, telaio, sospensioni, come va...COME VA! La moto totale.
Non deve dimostrare niente (a parte le solite rogne che poi si fa perdonare).
Resterà questo. Qualche piccola modifica come fanno adesso sul my2017.
Diverso è introdurre un modello alternativo come hanno già fatto con l'S1000XR.
E perché cambiarlo radicalmente? chi è la concorrenza che preoccupa oggi il GS?
Rally, Marzo 2017, no telelever, anteriore 17", poca elettronica, motore (ninso'), coesistenza tre modelli.... passo.
Come???? Rally anteriore 17"?? Mah......
marcomaga
11-09-2016, 12:15
Roba da matti....
BANNATELI PER ERESIA !!!!!
Mi eri quasi simpatico....prima...
Mi sembra di capire che alcuni di voi hanno già il my2017 LC euro 4..ora vorrei sapere da coloro che avevano già i modelli precedenti se hanno notato delle variazioni di potenza o comunque di comportamento del motore sul nuovo modello.
La perplessità che sullo stesso motore con emissioni inquinanti minori ci sia la stessa potenza alla ruota effettivamente è alta!!!
Se perdi qualche cavallo di potenza massima, diciamo anche 5 esagerando, pensi che sia tutto sto problema o che tu ti stia facendo pippe mentali inutili ?
Ed inoltre, pensi davvero di accorgetene?
BMW dichiara gli stessi dati tra Euro3 ed Euro4; direi che se non ci sono sensibili variazioni alla guida ( e non ci sono, un paio di forumist hanno già dichiarato di non avvertire alcuna differenza), possiamo tutti dormire sonni tranquillissimi che al prossimo gran premio del Bracco gli amici del bar Sport ce le suoneranno esattamente come prima!
Come???? Rally anteriore 17"?? Mah......
21 21 (T9) sorry
È da fine Luglio che sono senza moto, e tocca aspettare l'ultima settimana di ottobre per risalire. Venerdì sono passato davanti ad una concessionaria Motorrad........ (pausa iscenica)
.... Ed ho leccato la vetrina!
Ah ecco, quindi una rally più leggera (2 etti?), con forca tradizionale (e qui c'è un senso tecnico), più votata all off road. Peccato che quando ho ipotizzato un modello del genere, diciamo una HP2 dei nostri tempi, mi abbiano detto che è una merda......:-o
marchino m
11-09-2016, 17:57
http://imgur.com/a/kFkrOallora ....facciamo chiarezza
quella che presentano la prossima settimana è questa
mentre il restyling del gs va a milano,produzione da gennaio e consegne da marzo 2017
Ancora ?
Il restyling del GS ci sarà come iniziano ad uscire voci a riguardo, con buona pace di tutti i conce menzogneri che negano quel che sanno e di quelli che hanno preso le my 2017 fidandosi delle bugie dette dai conce.
Stessa cosa per chi pensa che chiedendo immat a gennaio 2017 avrà la nuova, scordatelo, hai firmato x un 2017, il restyling ufficialmente ancora non esiste, quindi non puoi firmare e pretendere quel che ancora non esiste.
Lo dico da fine luglio ma non volete credermi.....
Ne riparliamo dopo l'Eicma.
marchino m
11-09-2016, 18:22
se firmi il contratto adesso ti danno il modello e la versione che ora è in produzione e a listino,mi sembra chiaro no??
Ovvio, hai perfettamente ragione, ma qualcuno sostiene l'opposto.
@Marchino a Eicma Gs con o senza Telelever? Direi con forche da 46 min+controllo elettronico antidumping... insomma una copia del Kappa Superadv ma.... con il becco e il boxer!
marchino m
11-09-2016, 20:53
il gs rimane con il telelever,solo un restyling e aggiornamenti nulla di più,nessun stravolgimento
Confermo anche io, aggiornamenti tecnici come il GS attualmente in commercio e restyling delle plastiche del serbatoio, probabilmente anche le plastiche frontali sopra il faro ed il cupolino.
Forse il becco.
Di più non chiede temi, ho detto anche troppo.
@Marchino, la foto non si vede (almeno da smartphone).
Non la vedo nemmeno da PC. ;)
Meno male, speravo in un aggiornamento/restyling sempre con telelever.
Bluerrad
12-09-2016, 11:02
Non si capisce più niente.
Un po ci ho preso, con la confusione che genererà l'introduzione della Lac Rose con forche tradizione. Cosa ho vinto?
Quindi al momento vince l'ipotesi Lar Rose celebrativa aria/olio e restyling della STD in vendita a 2017 inoltrato?
Senza telelever non chiamatela GS per ora. Se poi riescono a mantenere la magica formula di adesso tanto meglio. Riuscirò a cambiarla quando avranno finito di sistemare i difetti di giovinezza.
Comunque 125 con ste gomme di serie sono già troppi. Ieri ho aperto un po prima a moto piegata e quella schifosa della posteriore a momenti mi sbalzava...
Bluerrad ha ragione più che un nuovo R1200GS sembra quasi si paventerà un F1200GS Rally con motore Boxer bicilindrico, 4 tempi, raffreddato ad aria/liquido
marchino m
12-09-2016, 13:14
scusate ma non riesco a caricare
agevolo il link :
http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2016/june/official-three-heritage-bmws-for-2017/
Si sapeva, od almeno mi aveva gia detto il mio conce
scusate ma non riesco a caricare
agevolo il link :
http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2016/june/official-three-heritage-bmws-for-2017/
Sì beh....hai postato la foto della versione speciale della NINE T Scrambler!!!
Niente a che vedere col GS!!!!
Bluerrad
12-09-2016, 18:45
No luca.gi, assomiglia alla scrambler, è sulla stessa base, ma di fatto è una rievocazione della prima GS.
Alcuni concessionari pensano che sia una GS (famiglia R1200) invece la "GS" dell'articolo è una moto che riprenderà il concept Lac Rose, e sarà una moto del filone Heritage, insieme alla r nine t, là scrambler su base nine t, e forse altre sue proposte su stessa base.
Poi c'è il discorso delle R1200 GS.
Al momento pare, a quanto dicono i bene informati, che BMW presenterà oltre a questa benedetta GS rievocativa su base nine t, un vero e proprio restyling commercializzato a 2017 inoltrato della GS STD.
Questa nuova GS chiamiamola my2017/2, al momento non capisco che motore/soluzioni ciclistiche adotterà.
Alcuni altri dicono che questa 2017/2 presentata a Milano sarà un modello ulteriore rispetto al GS STD 2017/1 (quello di KEN73 per intenderci). È questa, commercialmente, mi sembra l'opzione più logica, anche se i bene informati dicono che non sarà così ma che avremo proprio una nuova STD.
Scusa eh, ma che senso ha di parlare di "GS rievocativa su base nine t"!!!???
È CHIARANENTE una NINE T, e di GS non ha NULLA, se non i colori Dakar.
Ed è pure scritto che è una variante della NINE T.
Quindi, ripeto, QUELLA del GS HA NULLA !!!!
Si, certo, vuole ricordare il G/S nel parafango anteriore, nel cupolino, e nel colore del serbatoio,....ma È DI FATTO una NINE T e non certo un GS!!!!
Quindi se è quella che tutti voi dite che uscirà. come nuovo GS.... Allora bene....perchè NON È UN GS!!!!
Ma lo volete capire che il ciclo del GS è solitamente 3/4 anni ?
Fatevi due conti e vedrete il restyling.
Fine.
@Bluerrad, se la commercializzeranno a 2017 avanzato, non è possibile che la chiamino 2018 ?
Adesso siamo arrivati al my2017/2...
Oggi ero dal concessionario per gli ultimi dettagli e ritiro il mio ADV entro venerdì e...
AZZ mi sono dimenticato di chiedergli che versione di MY2017 mi consegna...
Devo ricordarmi domani di telefonargli... :lol::lol::lol:
Secondo me non ti dimentichi...😀
Ma lo volete capire che il ciclo del GS è solitamente 3/4 anni ?
Fatevi due conti e vedrete il restyling.
Fine.
Ma perché cerchi in tutti i modi di sperare nella versione tua o del tuo concessionario?? Sembra quasi che ci guadagni se esce la Gs restyling :cool::lol:
E poi chi ti dice che chi ha preso la my 2017 si è fatto fregare,,, magari ha più conoscenze di te è ha già visto le foto delle novità,,, preferendo la 2017......:lol::lol:;)
@Carletto
Non mi dimentico...di ritirarla :lol:
My2017 v.1.0 :lol:
brunocavallina
13-09-2016, 09:54
Secondo il mio parere non c'e' nulla di certo e neppure i concessionari sanno qualcosa di piu'. Sicuramente come facciamo noi anche loro fanno congetture basandosi sul fatto che il modello attuale ha ormai 4 anni e quindi evolve verso un probabile restyling. Dubito che il progetto verra' stravolto in quanto a tutt'oggi nelle varie comparative fatte da testate motociclistiche risulta ancora vincente.
Bluerrad
13-09-2016, 14:38
Scusa eh, ma che senso ha di parlare di "GS rievocativa su base nine t"!!!???
È CHIARANENTE una NINE T, e di GS non ha NULLA, se non i colori Dakar.
Ed è pure scritto che è una variante della NINE T.
Quindi, ripeto, QUELLA del GS HA NULLA !!!!
Si, certo, vuole ricordare il G/S nel parafango anteriore, nel cupolino, e nel colore del serbatoio,....ma È DI FATTO una NINE T e non certo un GS!!!!
Quindi se è quella che tutti voi dite che uscirà. come nuovo GS.... Allora bene....perchè NON È UN GS!!!!
Ma guarda che sei tu quello che ha scritto "la foto di una versione special della scambler". N
Io volevo, per cortesia, chiarire che non è una versione special della scrambler, ma proprio un nuovo modello secondo BMW, al pari, semanticamente, della scrambler. Non una versione special della scrambler.
Da qui, qualcuno, forse, non certamente io, potrebbe essersi fatto confondere e pensare che esca un Nuovo GS!
Siamo d'accordo entrambi che non c'entra nulla con il GS su linea produttiva R1200.
Oltre a questo capitolo rievocativo, invece, c'è comunque qualcuno che parla di nuova GS R1200, ulteriore rispetto a quella già uscita e consegnata my2017.
@xpdev: comunque cia' raggione KEN73! 😭Ma che davvero hai scommesso una cena sul l'uscita di sto modello?
se di cena si tratta, io ci sto! Voto anche io per restyling GS ad Eicma + versione Heritage.
PS: per cena, si intende cena vera, non piadina e birra!
Bluerrad
13-09-2016, 19:01
Dai @caso non fare il giessista pettinato, per cena per me si può anche fare porchetta e birra al lurido!
Comunque me ne tirò fuori, sti qua di BMW sarebbero anche capaci di fare uscire un my nuovo e il suo restyling a distanza di due mesi (perché così sarebbe tra STD in consegna a settembre e eicma). I cicli di prodotto sono ridicoli ormai, ma seguono il mercato di quelli che se non hanno l'ultima ultima non dormono.
Sicuramente se fossi in KEN, o in qualsiasi altro cliente BMW, sembra una presa per il culo. Perché non credo che la STD euro 4 adesso la diano via come un fine serie, o sbaglio? Che sconti girano sul pronta consegna STD euro 4?
su moto quasi full (3 pacchetti+antifurto), no key less no cambio elettro assistito :
-euro 4 quasi 9%
-euro 3 oltre 12%
Preventivi dello scorso sabato a Milano. No usato da ritirare
Io la cena l'ho scommessa con il mio conce.
Liberi di credere o no..... Il restyling della STD ci sarà eccome.
Prese per il culo di BMW ?
E perché ?
Non sono liberi di cambiare un modello ?
Che ragionamenti sono ?
Non vi va bene la politica BMW ?
Andate a prendervi una JAP che cambia ogni 12 mesi.
Quoto 👍🏻
R1200GS... What Else!
Nessun restyling Gs ma modello nuovo che si inserisce tra Gs std e adv,,pronto a qualsiasi scommessa
Bluerrad
13-09-2016, 23:50
Sono liberissimi di cambiare modello anche ogni giorno secondo me, anzi finché la pratica incide positivamente sulle vendite e sul valore della società tanto meglio, ci guadagno anche io.
Ma credo che vadano fatti tutti i conti del caso, e da cliente-motociclista, riterrei la pratica commerciale di vendere un modello per nuovo, con comunicato stampa a luglio (è vero, niente foto ma paragrafo dedicato) e consegna a fine agosto, quando esci con il restyling 2 (DUE!) mesi dopo, al limite del corretto e con delle ripercussioni reputazionali e di affezione al brand(non mi lascia una bella sensazione una moto che si svaluta del 20% 3 mesi dopo). Stiamo parlando di una GS STD 2017 con vita utile da "ultimo aggiornamento" di 6/7 mesi?
E' come se vai ad ordinarti oggi una serie 5 nuova, o il 4 cilindri MV, o Yamaha MT-07, un iPhone6s e il venditore non ti dice che è in uscita il modello nuovo, stanno (stavano...?) riprogettando l'intero motore, faranno un restyling all'anteriore, hanno già presentato il nuovo modello.
Liberissimi di farlo, ma, per me, siamo al limite della malafede.
Comunque, visti i livelli di sconto, hai probabilmente una anticipazione corretta.
La moto si svaluta del 20% nei primi 5 secondi dopo che l'hai tirata fuori dal conce.
Scusa, ma indiscrezioni a parte, quando stava per uscire la LC cosa credi che a settembre non abbiano venduto nemmeno una GS con il motore ad olio ?
Bluerrad
14-09-2016, 00:57
Su, non fare il puntiglioso e cerca di cogliere il significato del mio messaggio.
20%,30%, quello che è: La my2017 nei concessionari in questo momento avrà una "svalutazione da restyling" che invece di essere spalmata su 12 mesi, lo sarà in 3.
Già ti tirano sempre una sola per il motivo che dici tu, in questo caso è ancora peggio.
Ti scrivo i papiri e mi ti fissi sul 20%.
Quasi quasi meriteresti una my 2017 V.3... Ma non è che magari, a febbraio...😂😂😂
Ci mollo, ci vediamo in fiera.
Se mi fanno un 10 di sconto ho recuperato già parte della perdita😂
Io sono curioso, ma preferisco sempre un modello rodato ad uno appena uscito... Quindi aspetterei lo stesso più di un anno prima dell'eventuale cambio.
😉
R1200GS... What Else!
Come lo posso disegnare?
2017STD, 2017ADV e in primavera una terza opzione 'leggera' cheap!
A me lunedi in conc è stato detto che il modello restyling avrà un leggero facelifting carenatura anteriore...sto lottando nella mia testa per un euro4 disponibile subito colore white o attendere l'uscita della novità....e comprare un my2017 non restyling a prezzo ancor più basso di quello propostomi.
antoniovit22
14-09-2016, 12:26
Ciappy
Se hai voglia di avere la moto è difficile aspettare a Marzo/Aprile, quindi secondo me prendi la euro 4 in pronta consegna, fatti fare almeno il 10% di sconto, poi quando nel 2020/21 (forse) verrà fuori la nuova Gs, se puoi la cambi con un modello nuovo, perché comunque per Marzo o Aprile 2017 se ci sarà, sarebbe un restyling e non un nuovo modello.
Io sto aspettando la Adv TB my 2017 per fine Settembre.
Antonio utilizzando Tapatalk
A me lunedi in conc è stato detto che il modello restyling avrà un leggero facelifting carenatura anteriore...
Perche' il GS ha la carena posteriore ?
Il restyling sara' x le plastiche del serbatoio ed il becco che ora è decisamente troppo mazinga.
Per il resto, come vedete, inizia ad uscire il fatto che ci sarà un restyling, che unito alle modifiche meccaniche ed euro 4 del my2017, fa quasi una GS nuova o poco ci manca.
È da fine luglio che ve lo dico, ma non ci volete sentire.
I conce che negano sono in mala fede, sono al corrente (anche se non nei dettagli) da luglio del restyling.
strommino
14-09-2016, 13:25
Oggi il configuratore bmw non funziona...viene fuori qualcosa?
Perche' il GS ha la carena posteriore ?
Il restyling sara' x le plastiche del serbatoio ed il becco che ora è decisamente troppo mazinga.
Ops, non sapevo come identificare il tutto...
Antonio: alla fine penso proprio di prendere il pre-restyling my2017 euro4...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Oggi il configuratore bmw non funziona...viene fuori qualcosa?
Si, un configuratore funzionante.
Bluerrad
14-09-2016, 14:22
Quello mai...😁
@Ciappy, occhio a quel che dici che qua ti stendono eh!! 😀😀
Piripicchio
14-09-2016, 14:56
Restyling o no, settimana prossima arriva la mia bella adv, me la godo e me ne fotto del resto 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:lol:Ne vedremo delle belle!!!:lol::lol:
Restyling o no, settimana prossima arriva la mia bella adv, me la godo e me ne fotto del resto 😊
:D:D:D bravo;)
@Ciappy, occhio a quel che dici che qua ti stendono eh!! 😀😀
😜💪🏻👍🏻
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
nestor97
14-09-2016, 15:59
Confermato anche a me l'arrivo della mia ADV 2017 la prossima settimana......:D:D:D
mosesking
14-09-2016, 16:20
sono in manutenzione ...arrivano novità??
Ignoravo
14-09-2016, 16:44
Oggi ho visto la ADV TB e me la sono guardata per bene. Ecco che spunta uno strato di feltro sotto al serbatoio non presente nel modello euro 3. Sarà per contenere il calore?
http://i65.tinypic.com/2z81es6.jpg
marchino m
14-09-2016, 18:47
forse per evitare rumori provienti dal serbatoio che è in alluminio
anche il parapolvere del cardano è diverso
marchino m
14-09-2016, 18:49
restyling o no da settembre tutti i motori prodotti devono essere euro 4 pertanto tutta la famiglia è stata adeguata,poi se fanno il restyling la produzione parte da gennaio/ febbraio quindi i mesi saranno 6 /7 di produzione e non 2,la nuova qui da noi fino a metà marzo non la vedi
Il feltro potrebbe essere sia per il calore, ma anche per abbassare i rumori del motore (che sente solo il pilota e non chi gli sta a fianco). Può essere ?
Mizzeca, che voglia che avete...
Inviato dal perno motore...
Almost ready...
http://i.imgur.com/0VZG9Gm.jpg
Fridurih
15-09-2016, 12:00
bellissima :eek: :!:
*Brando*
15-09-2016, 18:01
:eek::eek: Spettacolo!!
Sarà... Ma resta sempre la migliore! 😜
R1200GS... What Else!
Domanda probabilmente già fatta da altri, col passaggio a Euro4 che differenze ci sono a livello di motore?
Ritirata ieri! Acqua, acqua e ancora acqua!
Oggi giro asciutto e poi posto le impressioni...cmq cambio mooolto meglio, specialmente il 1a-2a...tiro motore invariato secondo me...uno spettacolo...http://i.imgur.com/07ZtBPI.jpg
strommino
17-09-2016, 15:19
Sirjon allora la tua è un my 2017!? Io oggi ho ordinato la STD TRIPLE BLACK 2017!!! Consegna tra un mese!
@strommino
Si, my2017 e, i GS std hanno le stesse modifiche ormai conosciute da tempo...
Il concessionario giura che nn sa nulla circa un "nuovo" GS a breve...
Qualcuno ci mostra la nuova presa diagnosi?
Una fotooooo please. sotto il fianchetto nero.
antoniovit22
17-09-2016, 17:36
Guardate un po' c'è chi come noi non parla d'altro
http://advrider.com/index.php?threads/2016-rumors.1072584/
A giugno 2015, parlano della 2016....
antoniovit22
17-09-2016, 22:19
Si lo avevo notato, intendo stessi argomenti, nel 2017 parleremo del 2018 e così all'infinito😄
Ah siiii... eh, funziona così....
Ktm offroad gia si parla del 2018.
piegopocopoco
18-09-2016, 05:46
...mah....quella nel sito americano sembra un ritorno al passato!!! appena accennate, ma sempre albarde sono...
Ciao ieri sono stato dal conce per una std tb my 2017....full 3 pakki + navi + vario + faretti led mi fa il 9% di sconto..che ne pensate? Secondo voi si puo' ottenere di piu' verso fine anno quando ho sentito dire che i conce devono immatricolare e fare numeri? O forse meglio immatricolare a gennaio 17? Mai capito se c'e' una regola aurea in qs cose...
Grazie a tutti! :)
Il 9% di sconto lo fanno senza nemmeno stare a trattare.
Se poi ti ha applicato il 9% anche sulle vario, i faretti ed il navi, ti ha fregato.
Sugli accessori almeno deve farti il 15%, ma saranno 2.000 volte che viene detto.
Qui da me c'è un mercato diverso. Il 9 di sconto solo dopo metà anno e se hai un usato ben vendibile.
Questo vantaggio si scontra però con lo svantaggio che tra pochi mesi sarà del 2016..... vero che quando la rivenderai lo farai valere però fra "n" anni chi si ricorderà la differenza, e sempre una 2016 rimane, per chi te la acquista.
Io in ogni caso preferirei l'acquisto immediato.
mustangcheck
20-09-2016, 10:46
Il 9% di sconto lo fanno senza nemmeno stare a trattare.
Se poi ti ha applicato il 9% anche sulle vario, i faretti ed il navi, ti ha fregato.
Sugli accessori almeno deve farti il 15%, ma saranno 2.000 volte che viene detto.
Non è vero.... per avere il 9 devi sudare 7 camicie. Ho mandato richieste di preventivi in tutta Italia. Blasonatissimi concessionari del nord mi hanno addirittura fatto il 4,6 per cento. Ai limiti dell'offesa.
albatros1
20-09-2016, 10:54
4,6 è poco ma dai dentro il tuo usato però !!!
O sbaglio ?
Il 9 % telo fanno senza dare dentro usato
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Confermo io compro senza dare usato ed anche da quanto sapevo io il 9 è buono..correttamente pero' xpdev fa notare che sugli accessori lo sconto dovrebbe essre superiore...gli faro' scorporare l offerta al conce...
Comprandoli dopo potrai ottenere un'offerta adeguata/più vantaggiosa. Forse.....
No, quando fate i preventivi, NON INCLUDETE MAI gli accessori tipo borse e Navi.
Solo moto e pacchetti ed optionals e trattate sullo sconto.
DOPO aver ottenuto uno sconto decente, allora andate a trattare sul resto, ripeto per gli accessori (le borse almeno) siamo sopra al 15% di sconto.
Se vi fanno tutto un conto con gli accessori e vi "regalano" il 10% di sconto, vi hanno fregato e fatto contento.
Quindi la regola è:
Solo moto, pacchetti ed optionals e trattate sullo sconto.
Se poi lo sconto sugli accessori non è decente, esiste sempre il famoso sito tedesco dove si compra benissimo e in sicurezza assoluta.
si era per venir via dal conce con la moto completa senza dovergliela riportare per montare borse, faretti e navi, anche considerando che ho già preso i paracilindri motea e me li monterebbero senza aggravio di spese...pero' hai ragione dovrei splittare il costo moto e accessori ad applicare aliquote di sconto diverse...
l'unico dubbio ora rimane: meglio fine 2016 my 2017 (ma alla fine sarà sempre un 2016) o aspettare gennaio 2017 con l'incognita % di sconto :mad:
Oppure ancora, blocchi la moto e il prezzo con un acconto e dai saldo a gennaio e immatricoli 2017
Differenza valigie ALU Procar vs Conce amico (con sconto) quasi 300€ a favore di Procar.
Ergo...nessun accessorio con la moto
Torno sul discorso restyling 2017.
Al centenario i conce avranno delle anteprime da vedere, da li usciranno ulteriori info.
Cmq, anticipo qualcosa.
Il telelever ci sarà, frontale e parabrezza leggermente rimaneggiati insieme alle plastiche serbatoio.
Cambio completamente nuovo :cool:
Liberi di non credermi, alcuni conce hanno già visto qualche anteprima dai referenti BMW di zona
albatros1
20-09-2016, 16:52
Oppure ancora, blocchi la moto e il prezzo con un acconto e dai saldo a gennaio e immatricoli 2017
Questo non lo accettano
Cioè che comperi adesso è immatricoli anno prossimo
Oppure telo fanno ma lo sconto cala come se tu la comperi in febbraio
Invece del 8 ti fanno il 5
Diciamo che saldi prima di gennaio, altrimenti scordati l'immat a gennaio.
nestor97
20-09-2016, 17:14
Eccolaaaaaa.........:eek::eek::eek:
http://i67.tinypic.com/2irru49.jpg
http://i66.tinypic.com/28a3kpk.jpg
albatros1
20-09-2016, 17:19
Diciamo che saldi prima di gennaio, altrimenti scordati l'immat a gennaio.
No loro vogliono che la immatricoli nel 2016
Se la immatricoli nel 2017 tu hai un vantaggio Cioè è del 2017 e il Conc non ti fa lo stesso sconto
Sennò tutti compererebbero in dicembre con forte sconto e immatricolano in gennaio
Se tu comperi in dicembre e la immatricoli e io invece la compero e la immatricolo in gennaio la mia vale 1000 euro secchi in più perché del 2017 la tua del 2016 e è un anno più vecchia della mia
Per un solo mese di differenza
Quando vendi conta anno immatricolazione e km percorsi
Il resto meno imporntate
Minchia albatros.....
Dimmi che scrivi apposta senza punteggiatura e criterio.....
@nestor97
bel colpo! :toothy7:
benvenuto nei my 2017...ovviamente bianca :lol:
Oggi parlando col conce, mi ha detto che se la nuova Gs sarà presentata a Milano, vuol dire che da Aprile verrà commercializzata, altrimenti Luglio.
nestor97
20-09-2016, 19:38
@nestor97
bel colpo! :toothy7:
benvenuto nei my 2017...ovviamente bianca :lol:
Grazie !!!
E' la seconda bianca, la trovo in assoluto la più bella, elegante e sportiva.....;)
Venerdì sarò cliente ospite x la zona adibita solo ai concessionari,, ovviamente vi aggiorno sulle novità!!!
Venerdì sarò cliente ospite x la zona adibita solo ai concessionari,, ovviamente vi aggiorno sulle novità!!!
Non potrai parlare di quello che vedrai, lo sai perfettamente, quindi più che alimentare piccoli voci ed indizi come vi sto facendo io, non puoi fare.
Oggi parlando col conce, mi ha detto che se la nuova Gs sarà presentata a Milano, vuol dire che da Aprile verrà commercializzata, altrimenti Luglio.
Sarà presentata a Milano, il tuo conce lo sa perfettamente da fine luglio, inutile che fa lo gnorri.
E vabbè, xpdev, come sei pignolo, in fondo anche tu ci hai fatto arrivare per gradi alla verità.......
Bluerrad
20-09-2016, 23:55
Grande KEN ma non fare il misterioso come xpdev che fa un po' la prima donna.
"Gas a martello e via di pisello..."
Chissà come sarà il nuovo cambio!
piegopocopoco
21-09-2016, 00:36
...per gli anticipatori....
La nuova avrà ancora il telelever, giusto? vari miglioramenti, qualche aggiornamento....ma stiamo parlando della STD o della ADV????
E vabbè, xpdev, come sei pignolo, in fondo anche tu ci hai fatto arrivare per gradi alla verità.......
No no... io vi ho detto ne più ne meno quel che con un pò di fantasia ed esperienza conoscendo BMW si poteva immaginare, invece da quella stanza possono uscire notizie certe al 90%, ed sono cose che che NON si possono riferire prima della presentazione ufficiale.
ma stiamo parlando della STD o della ADV????
Da un Mukkista in erba è una domanda che non mi aspetto.
Si parla della STD, la ADV solitamente segue di 1 anno la STD, ma è anche accaduto che siano uscite contemporaneamente alcune novità.
Grande KEN ma non fare il misterioso come xpdev che fa un po' la prima donna.
"Gas a martello e via di pisello..."
Chissà come sarà il nuovo cambio!
;);)
tenetevi collegati venerdì mattina......:lol:
comunque parliamo di cose vere, ieri ho ritirato la my 2017 dopo tagliando dei 1000 km,, e finalmente ho fatto un giretto "più spinto",,,confermo che il cambio è migliorato notevolmente,, inneschi molto più morbidi e veloci,e anche più silenziosi,, la cosa che mi ha colpito invece è il motore,, come prestazioni anche se euro 4 non è cambiato niente,,,sia ai regimi bassi che alti ,,,,,quindi attendo altri riscontri,,,x quanto mi riguarda sono moolto soddisfatto.
albatros1
21-09-2016, 10:02
Se hanno modificato cambio e solo perché molti si sono lamentati!!!!!
O forse è Colpa mia?????
Bmw engeniering deve aver letto il forum e hanno deciso mettiamo apposto il cambio che albatros si Lamenta !!!!
albatros1
21-09-2016, 10:08
Ma il problema del won won cioè della risonanza imputata al cardano o alle gomme (non ho ancora chiaro da che dipenda )
c'è ancora è presente amche nel nuovo modello ???
inneschi molto più morbidi e veloci,e anche più silenziosi
La temperatura fresca aiuta molto, l'olio del cambio non fluidifica tanto come quando fa molto caldo. Per un giudizio definitivo attendi l'estate prossima con temperature sopra i 28/30°
che albatros si Lamenta
Non credo proprio che un Krukka riesca a tradurre i tuoi post :)
albatros1
21-09-2016, 11:16
È vero che col fresco i cambi migliorano !
È anche vero che basterebbe usare un olio motore 15 w50
al posto del 5w40
La temperatura fresca aiuta molto, l'olio del cambio non fluidifica tanto come quando fa molto caldo. Per un giudizio definitivo attendi l'estate prossima con temperature sopra i 28/30°
ieri in pianura c'erano 30 gradi,,, guido bmw da 15 anni, non ho bisogno di temperature alte x capire la fluidità o migliorie del cambio,,, se noto differenze vuol dire che ci sono!!:wave:
Concordo...
Con la RT LC 2015, inverno, primavera ed estate...nessuna differenza significativa...olii diversi e quantità all'interno diverse...nessuna differenza...rumore ed innesti terribili.
Qui la differenza è abissale...
Confermo anche lato motore...sono ancora in rodaggio ma, anche secondo me non è cambiato.
albatros1
21-09-2016, 11:57
Ma quanti hanni è che bmw ha il boxer
20 /30 ?????? Forse più
Il gs lo fanno da almemo penso 20 anni !!!
E il cambio lo mettono apposto in settembre 2016 ??????
Non ho parole
Mi domando solo come è possibile che in giro vedi tantissimi gs
Glieli avranno super scontati ALTRO NO !!!!
Ma quanti hanno è che bmw ha il boxer
Eddaje...... ok il T9..... ma rileggi santa pupazza... :mad:
AAA cercasi correttore ortografico, sintassi, etc.....
secondo me invece li capiscono più loro che noi!!! :lol::cool:
È anche vero che basterebbe usare un olio motore 15 w50
al posto del 5w40
la MIA esperienza, e quello di un amico con stessa moto, invece dice di NO!!
Messo 15W50 al tagliando precedente ed è cambiato NULLA nel cambio o nel motore o nelle prestazioni.
Tanto che a questo tagliando ho rimesso l'olio PRESCRITTO da mamma bmw....tanto se cambi nulla tanto vale mettere cosa dice la casa!!
albatros1
21-09-2016, 17:14
Ok ho stimolato questa vostro intervento
Molto utile
Peccato che olio non sia in grado di migliorare il cambio
managdalum
21-09-2016, 17:46
E soprattutto che ci sia già un thread sull'olio ...
Bluerrad
21-09-2016, 18:43
Comunque non so a che cambi siate abituati voi, ma io ripeto, my2016 cambio perfetto, salvo quando faccio il cretino in scalata con l'elettroassistito.
L'unica cosa che potevano migliorare era la facilità della selezione della neutral (cosa che faccio praticamente 1 volta ogni due ore di viaggio in moto mediamente, e non è una moto da usare in città) e la rumorosità di innesto della prima, azione che ha la stessa frequenza di quella sopra.
Se sul my2017 hanno anche migliorato questi aspetti ok, ma in marcia che problemi riscontrate sui vostri cambi? Rumorosità?
Comunque dovremmo aprire un nuovo 3D my2017/2... questo vale per il 2017/1 😱
barbasma
21-09-2016, 18:49
Io aspetto il 2017 per comprare una 2017... questo dopo quanto mi ha detto bmw... aspettare il salone...
Forse Stanlio può fare qualcosa 🤔
R1200GS... What Else!
albatros1
21-09-2016, 20:55
😀😁😂😃
ripeto la domanda di Albatros1 sulle vibrazioni cicliche, sono ancora avvertibili oppure hanno migliorato anche questo? Grazie!
@albatros1
Non so sulla ADV, ma sulla mia vecchia STD 2014 il cambio di olio aveva migliorato di molto la situazione durante l'estate.
Con la mia ADV 2016 non ci ho provato, il mio cambio era perfetto, salvo il "clock" all'inserimento della prima.
@drakcs
ripeto la domanda di Albatros1 sulle vibrazioni cicliche
Io non ho avvertito nulla di fastidioso sulla mia ADV 2016, salvo il "pulsare" del bicindrico boxer che è una cosa normale.
Chiaramente è una pulsazione differente rispetto al boxer ad olio, quella era più a bassa frequenza, sulla LC la frequenza è più alta ma il motore è molto più tirato.
Se vuoi assaporare le vibrazioni, fatti un giro sulla xr 1000 e poi vedi cosa sono delle vibrazioni ad alta frequenza fastidiose...
che problemi riscontrate sui vostri cambi? Rumorosità?
mah, io ho una my2013 con quasi 60k km, e il cambio è morbido (guido per ore senza indolenzimenti), corto e rapido (il vecchio GS era più lasco), silenzioso (eccetto inserire la prima a caldo, ma lo fa il 99.9% delle moto, di ogni marca e modello, e c'è di ben peggio). la folle da sempre entra con la forza del pensiero, mai, e dico mai, una sfollata, anche quando mi è capitato che il piede scivolasse e lo inserissi in punta di dita. non so che dire, mi dispiace sentire che altri hanno problemi, e non solo questo, ma alle volte mi chiedo se stiamo parlando della stessa moto.
albatros1
22-09-2016, 12:03
Infatti hai detto bene (ma è la stessa moto ?)
Però può essere che col passare degli anni apportano delle modifiche che invece di migliorarlo lo peggiorano
Poi decidono ok si cambia del tutto e lo rifanno o meglio lo copiano
allora, ufficiale domenica vedo la gs 2017 restyling,,, oggi ho visto una foto di sfuggita ,,,,sembra identica in tutto e x tutto tranne x le alette laterali,, leggermente ingrandite stile f800 gs,,,meccanica e strumentazione identica alla my 2017.1.....
E' chiaro che x quanto mi riguarda informerò chiunque a riguardo e in privato delle modifiche fatte,,almeno i lettori del forum siano informati x poter decidere consapevoli delle novità sui futuri acquisti,,,visto che parliamo di spendere qualche soldino... e questo comunque non è un comportamento corretto da parte di bmw verso i suoi clienti!!!
mah....... ma alle volte mi chiedo se stiamo parlando della stessa moto.
Non è che stiamo forse parlando di un esemplare che andava bene paragonandolo ai soli nuovi modelli che non vanno bene?
E, motore con 135 CV ⁉️⁉️ 😱😱😱😱
allora, ufficiale domenica vedo la gs 2017 restyling
Sarebbe da prendere per il collo tutti i conce che hanno negato l'esistenza del restyling fino a ieri mattina.
Per il resto, non credo tu abbia visto foto della restyling od almeno non che le abbia osservate attentamente.
Le modifiche estetiche son ben più evidenti delle sole alette ;)
la moto è quasi identica,(la foto era sul laterale) posteriore strumentazione meccanica ecc ecc,,,cambiano solo delle plastiche,,,, laterali.......sembra tutto un po' più piccolo come se fosse più cattiva,,comunque appena la vedo dal vivo confermerò il tutto!!
La Adv non è migliorabile!
no x adv se ne parla l'anno prox,,,la std comunque verrà presentata ufficialmente a novembre,,diciamola cosi,il piccolo restyling che faranno ora sulla std potrebbe anche non piacere a tutti!!!
ma ripeto x quelli che non leggono i forum o quelli che hanno già preso la my 2017 è stata da parte di bmw una bastardata ovviamente compreso il sottoscritto!!!
strommino
22-09-2016, 16:32
Cioè, io ho ordinato il nuovo modello my 2017 che mi arriva a metà ottobre, a novembre sarà già il modello vecchio????
mi sa di si...e fortuna che io nei giorni scorsi ho scritto nel forum per richiederde un consiglio sullo sconto che il conce mi aveva messo nell offerta...non mi sono fatto piu sentire, adesso aspetto al salone e poi gliela schiaffo sotto il naso la sua offerta con il restyling :cool:
strommino
22-09-2016, 17:25
Io rimango allibito...
Fossi in te appena hai notizie certe di un resttyling 2017 farei subito presente al conce che non poteva no saperlo a distanza di due mesi dall ufficializzazione...se si e' comportato male che almeno ora ti venga incontro su prossimi tagliandi/ omaggi...sefrvira' a poco ma almeno glifai capire che non sei fesso...
Ciao a tutti, torno a scrivere dopo tanto tempo sul forum.
Ho letto tutte le sei pagine e devo dire che aveva ragione chi fin dall'inizio ha parlato di restyling.
Ormai da oltre 20 anni le case automobilistiche e poi quelle motociclistiche hanno applicato la tecnica del 3+3 o 4+4 se il prodotto è particolarmente efficace sul mercato.
Facendo i conti il 2017 era l'anno designato per il restyling del GS, ma non è una bastardata di BMW, è semplicemente una cosa ormai nota anche ai sassi.
Tutti sapevamo fin dal 2013 che nel 2017 avrebbero fatto un restyling, la bastardata o meno di BMW sarà nel capire quanto questo restyling sarà profondo.
Se sarà abbastanza leggero come dice KEN forse accontenteranno tutti, ma ricordate che Motorrad cambia sempre molta sostanza non stravolgendo l'estetica. Le differenze le si apprezzano sempre nel medio/lungo termine.
Guardate il GS precedente. Quando uscì il restyling giù tutti a dire "figuriamoci se cambio GS per le frecce a led!".
Bhe, oggi un GS precedente post restyling è meno "invecchiato" del precedente.
Attendiamo quindi Novembre dove verranno presentati i VERI modelli 2017.
Quelli che vengono definiti MY2017 non sono altro che i modelli in vendita in corso dell'anno precedente.
permettimi di dire che il tema non è con che frequenza fanno i restyling, se 3+3, 4+4 o 5+5, il punto è che bmw puo' ovviamente fare cio' che crede, ma cosa diversa è il comportamento del concessionario che a distanza di nemmeno due mesi propone il gs my 2017 senza dire che a noveembre verrà presentata la moto nuova...
ora, a me puo' pure star bene di comprare prima della presentazione la moto che il conce mi dice essere la my 2017, ma quanto meno mi avvisi: mi faccio due conti e messo di fronte alla facoltà di scegliere decido liberamente che comportamento adottare.
strommino
22-09-2016, 18:53
Quoto Soros! Al momento del contratto da me fatto sabato scorso, nessuno mi ha detto niente di restyling o altro, se fossi stato avvertito, avrei potuto giostrarmi diversamente le mie possibilità e decisioni...
albatros1
22-09-2016, 19:03
Purtroppo sembra impossibile ma chi ti vende la moto pensa solo a vendertela e basta
Non ti da un consiglio in tuo favore
Anche solo dire aspetta tre mesi e vediamo come è veramente la moto se la modificano o no
Insomma si chiamano COMMERCIANTI
Gabriele-1970
22-09-2016, 19:32
sò che sono rogne di cui si farebbe volentieri a meno, ma una raccomandata, per chi ha firmato da pochi giorni, per rescindere il contratto???
Da stasera tutti i concessionari vedranno le novità BMW moto e macchine,, serata di gala solo X i titolari,, quindi da domani nessuno avrà scusanti di non sapere,, chi ha firmato blocchi tutto ,, o si faccia fare un forte sconto
Cioè, io ho ordinato il nuovo modello my 2017 che mi arriva a metà ottobre, a novembre sarà già il modello vecchio????
Esatto,,, ti conviene domani andare in concessionario e farti una bella chiacchierata
barbasma
22-09-2016, 21:50
Ma i modelli dell'anno successivo non sono sempre usciti al salone? O a primavera inoltrata...
strommino
22-09-2016, 22:04
Esatto,,, ti conviene domani andare in concessionario e farti una bella chiacchierata
Ken 73, vedo che anche tu hai un my2017
Io proporrei, senza voler schernire nessuno, di chiamare il modello my2017/1 quello in commercio e my2017/2 quello che verrà.........
strommino
22-09-2016, 22:12
Infatti...pensavo proprio a come lo chiameranno in bmw
Scusate, ,ma adesso ho un piccolo orgasmo a leggervi..... Sono 2 mesi che vi sto avvertendo sul restyling.... e vi dico che non sara' leggerissimo, nel senso che sara ben evidente.
Scusate ma io davvero non vi capisco.
Mi spiegate perché il titolare di un concessionario di auto e moto dovrebbe dirci @noooooo, non comprarla che fra un anno arriva in concessionaria il modello nuovo".
Ma state scherzando o cosa? Secondo voi per un anno BMW deve smettere di vendere GS? ahahahah ma dai! ma siate seri.
Gli appassionati sanno bene cosa devono o non devono comprare, gli altri restano fregati, è il mercato, è così da sempre.
A Dicembre ho preso la mia nuova auto e avrei voluto tanto prendere una serie 5 station o una A6 avant. Non ho preso nessuna delle due perché la serie 5 nuova verrà presentata a Novembre, 'entre la A6 avant ha già avuto un restyling due anni fa e l'anno prossimo usciranno le prime foto del modello nuovo, motivo per cui l'attuale CROLLERÀ nel mercato.
Se non ci informiamo noi, come potete sperare che lo faccia uno che con quelle vendite ci campa la famiglia?
Certo che avete belle pretese.
La storia del MY2017 è una boiata tutta americana (che di marketing capiscono a pacchi), con cui definiscono il modello attuale come quello dell'anno successivo.
E chi non conosce certi meccanismi abbocca.
Certo, se non vi informate su internet proprio voi che tirate fuori i 20.000 euro per un giocattolo non vedo chi possa salvarvi da voi stessi e soprattutto perché.
Comunque sia, vi dico come stanno le cose:
10 Nuovi modelli in arrivò per il 2017, di cui molti Heritage, GS retró compresa.
A breve verrà presentato il restyling vero e proprio della GS, il vero modello 2017 o, seguendo le sciocche denominazioni americane, la MY2018.
È arrivato il giustiziere della notte!! Ma che stai a di??
Caro thed forse devi leggere prima di scrivere [...], qui non è un problema del concessionario,, ma il metodo in cui BMW presenta un model year 2017 e dopo 2 mesi ne presenta un altro,, visto che parlavi di auto dovresti sapere che non è la stessa cosa,, non escono my 2017 della serie 3 e poi sfornano dopo 2 mesi il restyling ,, ora invece di fare o sentirsi esperti e furbi cerchiamo di capire quando uno o più descrivono un atteggiamento sicuramente non carino verso chi spende 20000 eurozzi
@theD la risposta alla tua frase|: Mi spiegate perché il titolare di un concessionario di auto e moto dovrebbe dirci @noooooo, non comprarla che fra un anno arriva in concessionaria il modello nuovo".
La risposta si chiama ONESTA', CORRETTEZZA.
Il fatto che lo facciano, come dici tu, per campare la famiglia non e' una scusante, che razza di ragionamento e'??
Se lo sanno e non ti dicono nulla, sono semplicemente in malafede. Io non sono tenuto a guardare internet e ad entrare nei forum per capire se il concessionario omette delle informazioni che invece altre persone che fanno tutt'altro nella vita e sono semplici appassionato come me invece conoscono...ma su come ragioni!!
Altra cosa e' la politica commerciale di Bmw, discutibile finche' si vuole ma su quella non puoi entrare nel merito, ne prendi atto e basta. E' il rivenditore la mia controparte e come tale e' tenuto deontologicamente a darmi tutte le informazioni di cui e' a conoscenza in modo che le possa processare, a quel punto non potro' piu dirgli nulla perche' si e' comportato correttamente.
Stai serenissimo, che io non ho minimamente fatto il giustiziere di nulla, prendo solo atto che ci si lamenta delle scorrettezza altrui (concessionario o produttore) quando l'unica e sola verità è che non si è grado di scegliere con consapevolezza.
Che poi, sinceramente, certi discorsi andavano bene nel 1999, quando non avevi migliaia di siti, news, rumors e spyshot e dovevi veramente dare ascolto solo al concessionario per evitare sciocchezze.
Oggi siamo noi ad andare in conce sapendone più di loro, mi dite come è possibile sbagliare ancora? Bho, non lo capisco.
Io comprerei proprio oggi i pre restyling per tirare quanto più sconto possibile, tanto le moto comprate oggi van da Dio lo stesso.
Per le auto è sempre stato più conservativo come principio, quindi a maggior ragione uno deve avvicinarsi alle moto con cautela.
Proprio Kawa ha inventato il giochino del MY cambiando solo gamma colori.....ma dai, ma davvero si cade ancora nel giochino MY?
Quella che vedi oggi è la MY2017, mentre il restyling, per nomenclatura, siccome verrà messa in vendita nel 2017 sarà un MY2018.
Scommetti che se scrivi a BMW ti rispondo così?
Ti diró di più, quando a finel 2019 uscirà il modello nuovo, non menatela, perché ve lo sto dicendo con tre anni di anticipo.
Quando uscirà NON comprate, aspettate l'anno successivo, dove porteranno in rete tutti gli sdifettamenti di produzione fatti dai clienti del primo anno.
Soros mi spiace ma se pensi di approcciare al mercato con questo ragionamento correrai sempre il rischio di fidarti troppo della controparte.
Il Conce fini a quando BMW non ufficializza la presentazione di un modello è TENUTO DA CASA MADRE a mantenere il segreto. Solo dopo la presentazione ufficiale potrà parlarne e in quel caso, se a domanda chiara dovesse rispondere di no, potrebbe essere tacciato di comportamento scorretto.
Se peró non sa ancora esattamente quando uscirà il modello, cosa dovrebbe dirti"non comprarla oggi perché forse, tra Marzo e Agosto, uscirà quella nuova?".
Ok, incazzatevi con i vostri conce.
Chiudo con un inciso. Se nella vita non vuoi buttare soldi dalla finestra, sei tenuto ad informarti, ovunque sia possibile.
Se SCEGLI di non farlo è lecito, ma sono fatti tuoi.
Pero' che strano!? Bisogna aspettare la 4^ di Ottobre ordinando a fine Luglio per una my2017 (e qui mi chiedo se sto my2017 arrivato la 1^ di settembre chi l'ha prodotto) , ed invece chi ordina a marzo 2017 gli arriva una my2018 in una settimana??
A me il conce l'unica cosa che mi aveva detto era... resisti altri 4anni e dai via la 30th per una 40th!!!
;-)))
barbasma
23-09-2016, 07:59
Se compri un prodotto a fine stagione prima del suo salone fieristico... che ti aspetti?
Per altro fosse dicembre ok... ma siamo a settembre... pieno 2016... che e' scemo un conce che ti dice che cambiano il modello??? Eddai.. se la voce gira e adesso ci mette 7 secondi a finire sul web... bmw se lo incula...
Compra un paio di sci prima di ISPO... sicuro l'anno dopo non li cambiano. . Ehhhhhhh
strommino
23-09-2016, 08:38
Si, ma lo stesso concessionario mi ha chiesto se volevo il modello 2017 o il 2016,quest'ultimo lo aveva già in casa...allora...io non mi aspetto che fra tre mesi, forse meno, ci sia la presentazione di un ulteriore 2017...
Comunque stiamo a vedere quando verrà presentato ufficialmente questo Rest.
barbasma
23-09-2016, 10:15
Per altro non si capisce se coinvolge solo lo standard o anche l'adv.. quindi aspettiamo il salone.
Secondo me, già al centenario bmw (23-24-25 sett) si avranno le idee chiare sui nuovi modelli.
Mica possono invitarti a Monza per l'evento e non accennare a nulla. Vabbe' che son tedeschi e noi periferici e fancazzisti però!!...
@Carletto
i conce le vedranno oggi dal vivo nella stanza "buia".
Solo che sono tenuti ufficialmente al silenzio, non possono parlare di quel che vedono fino alle presentazioni ufficiali.
Chiaro è che, se BMW le fa vedere in anteprima a loro, vogliono che escano notizie a riguardo verso al clientela, altrimenti non le farebbero vedere.
Ripeto che i conce ne sono al corrente da Luglio, chi più chi meno.
Cmq attendete che già da lunedi inizieranno a fuoriuscire notizie più certe.
Alcuni conce hanno visto di sfuggita già delle foto, non so quanto definitive, ma le hanno viste sicuro.
La presentazione sarà a Milano.
Io ritengo modifiche alle plastiche del serba, becco e frontale in generale incluso parabrezza (non so se alla meccanica dello stesso od alla forma) e non so quanto pesanti.
Meccanica non mi sbilancio oltre quello uscito ufficialmente già da luglio per il My 2017
Per chi si lamenta del comportamento della BMW, ricordo che a Garmisch la STD My 2017 NON SI E' vista, erano presenti le altre ma non la STD, quindi già da agosto si poteva ipotizzare.
managdalum
23-09-2016, 11:49
e se invece non succedesse proprio niente ...
sbaglierò ma continuo a pensare che quello di cui si parla è il my18. se io compro qualcosa adesso come my17 non possono tra 3 mesi o 4 o 5 vendere un'altra cosa. Sarebbero sommersi da cause legali. E questo mi sembra non venga recepito. Viceversa sono alcuni anni che bmw presenta a luglio i my successivi. E così avverrà. Poi sarà da vedere se a differenza di questi anni dal 2017 la presentazione estiva del my successivo coinciderà con la vendita o rinvieranno come hanno fatto fin d'ora a settembre. A me sembra semplice e comunque in linea anche con quello che fanno in altri campi ( vedi apple). Crei l'hype con o senza finte fughe di notizie e foto, rilasci teaser e poi fai la presentazione con successiva vendita. Strategia per esempio iniziata in questo ambito ottimamente dalla honda con l'AT.
Quindi sicuramente ci sarà un restyling del gs ( dubito adv ma perchè no), il my17 porta con sè già alcune modifiche meccaniche che saranno presenti sul my18 e su quest'ultimo ci sarà il solito lifting di metà carriera. Tra 4 anni con l'entrata in vigore dell'euro 5 ( 2020 ma di fatto 2021 ) ci saranno i modelli completamente nuovi. Perchè anticipare prima se sei leader del mercato?Lamps
strommino
23-09-2016, 12:17
Ma altra cosa che mi chiedo, perché fare degli aggiornamenti su un vecchio modello se poi uscirà un restyling pochi mesi dopo?! Potevano aspettare ormai l'uscita del nuovo modello...e apportare li gli aggiornamenti!
.... e la stanza buia ???? e la visita ai soli concessionari, come per la Ducati Scrambler??? No, ci deve essere sotto qualcosa, io spero ardentemente in un GS con le forcelle, forza BMW, è ora di scelte coraggiose !!!
Sent from my iPhone6 using TopaTalk Dark Hair the best.
Perchè stravolgere l'impostazione industriale di un prodotto modificandone la ciclistica a metà carriera ed in cima alle vendite europee con prezzi medi di 16.000 euro a pezzo?
Naaaaa, non scherziamo, vedremo sicuramente un restyling di plastiche e pochissimo altro, forse qualche miglioria al motore, magari 5cv in più per arrivare ai 130 e un generico miglioramento di prodotto, ma non uno stravolgimento.
Discorso diverso è per la linea Heritage. Io non so se avete capito cosa vi ho detto, ma sono indiscrezioni certe. 10 modelli nuovi nel corso del 2017. GS Heritage su base Nine T con forcelle tradizionali e stelo a soffietto.
Quello che non condivido è la cosa secondo cui se BMW esce prima con un prodotto modificato si becca delle cause. Nessun appiglio legale per una cosa del genere, tu compri quello che l'azienda ha sul mercato in quel momento, non pretendi di intentare azioni legali perchè vieni a sapere in anteprima che l'azienda tra un anno cambierà prodotto.
Allora tutte le case automobilistiche che escono con modelli nuovissimi con grandi potenzialità di vendita ma tengono per i primi due anni i motori "vecchi" per esaurire le scorte mentre su altri modelli già girano i propulsori nuovi con upgrade di cv? Tutte cause legali?
Maddai.
barbasma
23-09-2016, 12:44
e dopo di che parliamo... di vibrazioni cicliche? per altro mai dove mi piacerebbe?
Solo per farvi ragionare, vi incollo un post che abbiamo tutti nella pagina iniziale del portale quellidellelica.com.
Riporta una data:
nuova R1200GS H2O
PostDateIconDomenica 14 Ottobre 2012 08:13 | PostAuthorIconScritto da Administrator | PDF | Stampa | E-mail
La nuova BMW R 1200 GS.
P90104377_lowResDa oltre 30 anni il concetto „BMW GS“ descrive il piacere di guidare e la passione per le avventure. Questo vale in particolare per le motociclette GS equipaggiate con motore boxer. Le “grandi GS” permettono di scoprire gli angoli più remoti del nostro pianeta, un’idea che ha ispirato già molti globe-trotter.
Ultimo aggiornamento (Domenica 14 Ottobre 2012 08:49)
Era Ottobre 2012 e tutti sappiamo che i primissimi GS ATTUALI sono stati definiti 2013, in quanto in commercio dalla tarda primavera 2013. A Settembre 2012 chi ha comprato un GS bialbero dichiarato come MY2013, avrebbe dovuto fare causa a BMW?
Sarebbero sommersi da cause legali.
1 - Per cortesia non diciamo stupidaggini enormi....
2 - Non scordiamo che UFFICIALMENTE AD OGGI la Gs Std in vendita è quella che è presente a listino.
3 - Qui stiamo "giocherellando" su voci, possibilità, probabilità, pettegolezzi e "speranze" che caccino qualcosa di nuovo, migliorato o Dio sa cosa.
4 - Ad oggi di ufficiale NON C'E' nulla, quindi potrebbe benissimo non cambiare un cavolo fino all'anno prossimo..... o fino a Milano ;)
E' una possibilità..... ;)
Ovviamente quella del 30th era una battuta... guarda caso pero', l'hanno fatta due conce diversi, in due città diverse...
Ed il discorso della primavera piena di novità per me è quello corretto. Non per questo a luglio non ho comprato un GS my2017. Altrimenti avrei dovuto stare un'anno senza moto!
1 - Per cortesia non diciamo stupidaggini enormi....
2 - Non scordiamo che UFFICIALMENTE AD OGGI la Gs Std in vendita è quella che è presente a listino.
3 - Qui stiamo "giocherellando" su voci, possibilità, probabilità, pettegolezzi e "speranze" che caccino qualcosa di nuovo, migliorato o Dio sa cosa.
4 - Ad oggi di ufficiale NON C'E' nulla, quindi potrebbe benissimo non cambiare un cavolo fino all'anno prossimo..... o fino a Milano
:wav:
Esattamente. Io invece non riesco a vedere il design del nuovo quadro strumenti lcd del MY2017, qualcuno ha foto?
Ed il discorso della primavera piena di novità per me è quello corretto. Non per questo a luglio non ho comprato un GS my2017. Altrimenti avrei dovuto stare un'anno senza moto!
Bravo!:D:D:D:D
Eccomi appena arrivato da Monza next 100 ,fresco di novità,, oltre una lunga chiacchierata con qualcuno in alto di BMW motorad
Vista la nuova Gs restyling,,, cambia il puntale più piccolo i fianchetti laterali,le alette sono più corte è un po' in avanti , con modifica delle plastiche laterali,parabrezza faro strumentazione e motore e posteriore identico all'attuale,,ci sono però 2 novità riguardo l'elettronica una in particolare,,, complessivamente per fortuna è un leggero restyling ma leggero o no è una moto nuova,,,ci saranno a novembre ,3 versioni di Gs 1 rally una classica è una exslusiv,,con abbinamenti e pacchetti diversi,,la relli sarà bella cattiva,, punto dopo salone di Milano le vendite partiranno da marzo ,,adv nessuna novità X un altro anno
Ora passiamo alle lamentele,, loro sono assolutamente convinti che fino a dicembre venderanno il modello attuale, quindi non si pongono nessun problema di clienti in attesa o incazzati,, anche se mi ha confermato una valanga di lamentele,, forse le problematiche saranno più un problema dei concessionari,, che ora non possono più negare niente,,che dirvi io ho già la moto da 20 giorni ma chi non la ancora ritirata fa in tempo a bloccare tutto,,certo la nuova arriverà a marzo,,fate le vostre valutazioni ciaooo
Ecco appunto.....
Ve lo dicevo da luglio.
Ora chi mi offre da bere ?
barbasma
23-09-2016, 15:39
Io voglio l'adv a primavera 2017 quindi sono tranquillo
whitefly
23-09-2016, 15:49
Piacere, mi chiamo San Tommaso ;-)
strommino
23-09-2016, 15:49
Direi che saresti stato tranquillo comunque visto che non ci sono novità X adventure!
barbasma
23-09-2016, 16:06
Appunto e comunque le moto non si comprano a fine stagione o lo si fa consapevolmente per avere uno sconto
flower74
23-09-2016, 16:10
... ok... moto ceduta al concessionario... si aspetta la "nuova" GS, che, di nuovo, a quanto pare, ha solo il posizionamento commerciale abbandonando la filosofia base più optionals e abbracciando quella dei pacchetti dedicati a due versioni.
Beh tranquillo è una parola grossa a novembre 2017 tocca il restyling dell adv:lol:
cicorunner
23-09-2016, 16:18
Appunto e comunque le moto non si comprano a fine stagione o lo si fa consapevolmente per avere uno sconto
io le moto le acquisto sempre nel dicembre a fine anno
e lo sconto se il concessionario non ha raggiunto ancora il budget è notevole
strommino
23-09-2016, 16:29
Io purtroppo la moto ho dovuto acquistarla adesso X causa di forza maggiore, la mia ha un problema, adesso ha una valutazione, nel2017 ne avrebbe un altra e io ci avrei rimesso due volte!
Bluerrad
23-09-2016, 16:42
Stiamo a vedere cosa uscirà, credibile la teoria del posizionamento commerciale di flower.
Concordo, come ho già detto da settimane, che reputo commercialmente ai limiti della mala fede e reputazionalmente rischioso produrre e commercializzare un modello che rimane a listino per meno di 8 mesi. La 2017/1 resterà un ibrido: ha l'euro4 e rispettivi "amenicoli" ma non il restyling delle plastiche.
Personalmente, visto che stiamo dando le nostre opinioni, ho comprato una 2016 perché mi piaceva la colorazione TB, volevo un fine serie "rodato" di cui conosciamo tutti i difetti, odio gli aggiornamenti normativi antiinquinanti, baggianate con ripercussioni sulle miscele/calore/pesi, e ho avuto un ottimo livello di sconto (no optional).
P.... GS Heritage su base Nine T con forcelle tradizionali e stelo a soffietto.
Scusa eh, ma "GS Heritage su base Nine T" significa semplicemente una NINE T con COLORI DAKAR del VECCHIO G/S.
Quindi non ha alcun senso parlare di GS, perchè di GS HA NULLA, se non i vecchi colori Dakar!!!
Non è che fare una NINE T (moto TOTALMENTE diversa da un GS) con colori Dakar la trasformi magicamente in un GS!!!
Mi sembra ovvio!!!
Scusa eh, ma "GS Heritage su base Nine T" significa semplicemente una NINE T con COLORI DAKAR del VECCHIO G/S.
Quindi non ha alcun senso parlare di GS, perchè di GS HA NULLA, se non i vecchi colori Dakar!!!
Non è che fare una NINE T (moto TOTALMENTE diversa da un GS) con colori Dakar la trasformi magicamente in un GS!!!
Mi sembra ovvio!!!
Scusa scusa scusa scusa..........come dici?
Ma la base della Nine T, forche a parte, cos'é?
E' sempre la solita benedetta base bialbero condivisa da GS, R, RT ed RS nelle precedenti versioni.
In BMW sono fenomeni! Con il filone Heritage, di cui la Nine T fa parte insieme alla nuova Scrambler, hanno riciclato una marea di motori/telai/cardani di vecchia generazione e li hanno rivestiti in chiave modaiola.
Una "base" NineT con infrastrutture riviste e ammo modificati per l'occasione è un GS modello Bialbero a tutti gli effetti, che ti piaccia o no.
Anzi, è una GS Bialbero con forche tradizionali, come molti qui dentro vorrebbero.
Con quel quid in più di un'estetica retrò. Riflettici, per molti è la quadratura del cerchio: Un GS, con architettura sospensiva più tradizionale, un comparto telaio/motore portante/cardano che ha ormai fatto innamorare migliaia di motociclisti, con l'aggiuta di un tocco retrò verso nostalgici colori della tradizione Dakar di BMW...... e l'affidabilità di una modo nuova appena uscita di fabbrica! wow, perchè no? Ha senso, quanta gente ne comprerà a pacchi solo per il gusto di andare a bere una birra con la BMWCAFE'RACERDAKARGS?
A Milano ne venderanno A PACCHI!
Beh tranquillo è una parola grossa a novembre 2017 tocca il restyling dell adv:lol:
giá, che però sará in consegna non prima di marzo 2018, e poi primi agosto uscirá il my2019. meglio aspettare ancora un pò:(
giá, che però sará in consegna non prima di marzo 2018, e poi primi agosto uscirá il my2019. meglio aspettare ancora un pò:(
Inizierei a proiettarmi direttamente al 2021.
Nel frattempo che moto compri? :lol::lol:
sì, perché ti beccherò quella ATTUALE (MY2017)!!!:cool:;)
barbasma
23-09-2016, 17:02
Beh ma io lo so... mica la compro ad ottobre.
se sarà come il retailing della STD (MY2017.2)....sai che cambiamenti.....:confused::(
barbasma
23-09-2016, 17:04
... ok... moto ceduta al concessionario... si aspetta la "nuova" GS, che, di nuovo, a quanto pare, ha solo il posizionamento commerciale abbandonando la filosofia base più optionals e abbracciando quella dei pacchetti dedicati a due versioni.
Filosofia auto quindi... poco male anzi forse molto piu' chiaro per il cliente
Compri un usato non capisci mai cosa azzo ci hanno montato... secondo me manco lo sanno i clienti
Una "base" NineT con infrastrutture riviste e ammo modificati per l'occasione è un GS modello Bialbero a tutti gli effetti, che ti piaccia o no.
IO non la vedo PER NULLA così, anzi.
SE (io questo non lo so) motore, ciclistica e sospensioni saranno quelle della NINE T o SCRAMBLER, per me -per forza- rimane una NINE T con COLORI DAKAR.
E NON certo un GS!!!
Ma quante stronzate sto leggendo..........
ah se è per quello pure io!!
Si vedrà quando uscirà e se come my18. Solo per parlare.
Per quanto riguarda le "stupidaggini" visto che è il mio mestiere posso dire che nei paesi anglosassoni fanno cause per molto meno e non riguarda solo le problematiche civili/commerciali. Sarei curioso come l'ufficio legale gestirà la cosa per evitare le "grane" visto che conta non solo " quando si compra" ma anche "quando si compra per". E la dicitura my17 fa legittimamente presumere che sarà il modello attualizzato per il 2017 anzi marketing a parte il concetto di model year mi sembra di ricordare che si riferisca alla data di progettazione e non commercializzazione ( che infatti può essere precedente). Comunque in bmw non sono scemi e avranno già pensato a tutto.
Se invece si ritengono queste quali "stupidaggini", beh sono dell'idea che chi le sottovaluta e le sminuisce non durerebbe un anno fiscale nel commercio. Senza polemica e scusate l'eventuale OT
Guarda che hai ragione secondo me, altro che stupidate,, d'altronde siamo in Italia basta leggere certi commenti
@fedmex
Se fai causa alla Bmw x il discorso del my, ci rimetti l'osso del collo.
Garantito.
Dici?? Marketing truffa un po' di conoscenze interviene striscia o le iene ,,, vediamo se BMW continua ... già lo vedo staffelli che cerca ad di BMW motorad Italia:lol::lol:
Ma fatela finita.
Il comportamento scorretto del conce che non vi dice che cosa ?
Qualcosa che ufficilamente ANCORA NON ESITE ?
Lo sarà quando la BMW lo presenterà.
Per ora manco esite il gs Restyling.
piegopocopoco
23-09-2016, 18:25
...mi sa che avevano un po' di telai e plastiche vecchie, cambiano la strumentazione, aggiornano il motore euro4 e tirano a vendere...a Dicembre iniziano le vendite del nuovo modello restilizzato....brutta pratica, purtroppo adottata da tanti...
Fa piacere far parte di un forum in cui arrivano notizie in anteprima, uomo che legge ne vale due!
IO non la vedo PER NULLA così, anzi.
SE (io questo non lo so) motore, ciclistica e sospensioni saranno quelle della NINE T o SCRAMBLER, per me -per forza- rimane una NINE T con COLORI DAKAR.
E NON certo un GS!!!
Per carità tu puoi vederla come vuoi, non ti impongo la mia visione.
Tuttavia la NineT, checchè se ne pensi, non è altro che una R 1200 R bialbero con forche tradizionali. I D E N T I C A.
A sua volta una R 1200 R è direttamente imparentata con la GS.
Architettura sospensiva, telaio, motore portante e cardano sono i medesimi tra tutte le moto di quel filone progettuale. Cambiano le misure (ovviamente), gli angoli, gli ammo e alcune geometrie, ma la base, l'ossatura, è quella.
Per cui quando parli di una NineT stai parlando di una R 1200 R vecchio modello e, quindi, di una parente progettuale del precedente GS.
Per questo motivo, anche se non ti piace o non ci vuoi credere, una GS su base NineT sarà a tutti gli effetti una GS, così come lo era la precedente, stretta parente della R 1200 R, o viceversa, se preferisci.
Dici?? Marketing truffa un po' di conoscenze interviene striscia o le iene ,,, vediamo se BMW continua ... già lo vedo staffelli che cerca ad di BMW motorad Italia:lol::lol:
Due sono le cose:
1) stai scherzando
2) hai migliaia di euro da buttare in una causa persa in partenza
Sai cosa gliene frega a striscia la notizia di gente che può spendere 20.000 euro per una moto e che è scontenta perchè non ha l'ultimo modello? Quelli parlano, seppure, di invalidi senza pensione o di gente che viene truffata.....
Oh ma ragazzi, ma si può sapere in che pianeta vivete? :lol:
Ha ragione XPDEV, ma di cosa state parlando.
Fino a che non c'è una presentazione ufficiale, quella moto NON ESISTE. Ergo non hai appigli contrattuali, non hai motivazioni di sorta per intentare alcun che, puoi solo prenderla in saccoccia cercando di fare il sorriso più grande che puoi e godendoti, al meglio, lo spettacolo di moto che hai acquistato.
Semplice :lol::lol:
barbasma
23-09-2016, 18:44
E comunque chi compra lo standard sa gia' di aver preso la versione da poveri.. inutile lamentarsi
geminino77
23-09-2016, 18:59
Class action.....pronta ahaha
Certo che se rispondi pure a delle mie battute siamo alla frutta..... comunque scherzi a parte ,,, ognuno è libero di fare quello che vuole,, se qualcuno ritiene di essere stato truffato e vuole portare avanti un azione legale o consultare adiconsum lo faccia pure,non ho la presunzione di essere superiore furbo scaltro genio esperto saggio jedy e chi ne ha ne metta, a dire ma che fai o sei pazzo.....
barbasma
23-09-2016, 19:39
La adv attuale e' bellissima quindi sapere che viene aggiornata su quello che serve ma rimane altro anno... bene
Personalmente sarei incazzato solo se avessi comprato una moto dove la seguente ha risolto i problemi... ma se cambiano le sovrastrutture e basta e dovrei aspettare 8 mesi per averla... beh .. no sense... 8 mesi poi magari esce l'adv dopo altri 6... eh aspetti due anni?
Scusa, cosa vuoi incazzarti se la nuova risolve un problema della vecchia ?
E che vuoi che peggiori ?
Ragazzi, sinceramente state veramente esagerando.
Capisco che qualcuno si è fatto fregare dal conce che ha negato il restyling ed è incazzato, ma alle stupidaggini c'è un limite.
Piuttosto cambiate concessionario.
Il mio mi aveva avvertito a fine luglio.
barbasma
23-09-2016, 20:06
Infatti io ho chiesto info per una adv da ritirare nel 2017 e mi hanno risposto di aspettare il salone... poco male..tanto prima di maggio non mi interessa..
Se la prendo sara' una moto da tenere 10 anni (la mia attuale ktm ne ha 13 e la terro comunque!!) quindi mi interessa solo comprare la moto giusta al momento che la voglio sotto il culo... se poi a novembre la cambiano.. ehhh la cambieranno ancora... e ancora.. e ancora...
Hanno risolto il problema del freno post???
albatros1
23-09-2016, 20:34
La mia ha 4 mesi e dietro frena poco ma frena
Forse lo hanno risolto
Però non ho mai guidato nei mesi estivi con il gran caldo
30/35 gradi e quindi ho evitato di surriscaldare olio freni !
Vediamo cosa dicono gli altri utenti
Non ho mai usato il freno posteriore in vita mia.
geminino77
23-09-2016, 20:55
magari siamo già al dessert altro che alla frutta....
Direi più che siamo allo sgroppino..................
Tutti ricchi qui dentro! Beati voi... Io ho dato dietro una Euro3 finché aveva ancora un valore commerciale a luglio per una maggior cilindrata Euro4 da ritirare a Ottobre...
P . S.
Continuo a chiedermi ed a NON vedere una, dico una, foto di una my2017 STD!!
Come mai? Siamo a fine settembre...
Questo commento è apparso oggi sul sito dell'evento BMW 100next:
"Ho saputo che BMW dovrebbe presentare al salone tutte la nuova linea di R con 135 cavalli.
Visto che è in corso questa manifestazione next 100, non avrebbe + senso presentare le nuove moto adesso???"
67mototopo67
23-09-2016, 22:25
...solo pochi ritocchi!
http://i68.tinypic.com/9rllq0.jpg
albatros1
23-09-2016, 22:34
Le prime immagini del restiling gs 2017 !!!!
La sella sembra finalmente comoda
Ma... Mu, cioè è targata mukka?
Pero' il colore Alpine White le sta sempre un gran bene addosso...la slancia da paura!!
Ma la forcella com'è? Telelever?
Certo che se rispondi pure a delle mie battute siamo alla frutta..... comunque scherzi a parte ,,, ognuno è libero di fare quello che vuole,, se qualcuno ritiene di essere stato truffato e vuole portare avanti un azione legale o consultare adiconsum lo faccia pure,non ho la presunzione di essere superiore furbo scaltro genio esperto saggio jedy e chi ne ha ne metta, a dire ma che fai o sei pazzo.....
Vabbè ma mica siamo fratelli che posso capire al volo quando scherzi, ti pare facile percepire il senso del discorso da due righe scritte bianco su nero?:lol:
flower74
24-09-2016, 08:22
... si... assolutamente telelever.
Non cambierà molto sotto l'aspetto tecnico, se non, appunto, le modifiche già introdotte nel finto M.Y 2107.
flower74
24-09-2016, 08:24
...solo pochi ritocchi!
... pur non vedendolo dalla foto, mi sembra che non abbia il faro a led... quindi, mi sa, che è la nuova Explorer... con un motore nuovo per eliminare quel fastidioso calore emanato dal tricilindrico. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
piegopocopoco
24-09-2016, 08:27
E comunque chi compra lo standard sa gia' di aver preso la versione da poveri.. inutile lamentarsi
Vero! Te lo appoggio, poi inutile lamentarsi
Bluerrad
24-09-2016, 09:42
Quelli con la ADV se lo appoggiano in compenso...😮
Meglio tardi che mai
24-09-2016, 10:17
Esatto!!!
Noi con la STD siamo all'antica :lol:
P.S. Dalle mie parti non c'è il deserto, e ogni chilometro c'è un benzinaio ;)
barbasma
24-09-2016, 10:21
Quindi tornando IT (e' un forum gay questo non lo sapete?)
Nella nuova 2017 vera o falsa che sia si spera che sistemino
Freno post
Calore scarico
Liquido che esce
Come la mia ktm nel 2003... spero di non dover risolvere da solo come in quel caso...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |