Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 3]

Pagine : 1 [2] 3

Lucky59
24-09-2016, 10:55
Vero! Te lo appoggio, poi inutile lamentarsi

Ma lo appoggi dove? Sei un po' ambiguo.............:confused:

ZUZZU
24-09-2016, 11:08
Forse dovresti iniziare a utilizzarlo.....non l'hanno messo per "frenare"

FATSGABRY
24-09-2016, 11:19
Allora del modello nuovo si sa nulla?

strommino
24-09-2016, 12:02
Sembra che avrà autolivellamento delle sospensioni...

Lucky59
24-09-2016, 12:35
Esatto!!!
Dalle mie parti non c'è il deserto, e ogni chilometro c'è un benzinaio ;)

Parli perché non ti è mai capitato di affrontare il deserto di Varazze...........

Dema 21
24-09-2016, 13:02
Dopo aver letto più o meno i post...
Ogni anno ci sarà il problema del nuovo my...
Dal colore del motore alla misura del becco...
In BMW sanno che alcuni di noi DEVONO avere il nuovo modello è quindi se può cambia ogni anno...
Io sono felicissimo del mio affidabile 2015...
Se fossi un concessionario cosa potrei fare?
Fare la battuta di aspettare il modello anniversario è un modo per sdrammatizzare anche il loro disagio nel vendere un modello che sanno che dopo sei mesi sarà superato dal "nuovo".
Pensate a chi vende telefonini dovrebbe continuare a dire di aspettare 6 mesi il nuovo modello...

Lamps a tutti

😉

R1200GS... What Else!

xpdev
24-09-2016, 14:02
Sembra che avrà autolivellamento delle sospensioni...
Perché l'esa attuale praticamente cosa fa visto che ha la regolazione continua ?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

flower74
24-09-2016, 14:20
... ma non ha l'autolivellamento del precario.

strommino
24-09-2016, 14:44
Esatto! Cosa che farà in automatico invece che manualmente...senza naturalmente escludere la possibilità di continuare a farlo in manuale!

barbasma
24-09-2016, 14:52
Come sulle ktm?

flower74
24-09-2016, 15:23
... no... come Triumph...
Praticamente setta il carico del mono in automatico... nel senso che non hai le impostazioni un casco/due caschi o pieno carico, ma setta il mono in automatico.
Il 1290 da me provato di KTM, aveva, appunto. la regolazione del precarico, ma in manuale.

barbasma
24-09-2016, 17:48
Il duke gt le ha in continuo

Bradipo Moto Warano
24-09-2016, 19:45
Altro che Amleto con il suo essere o non essere. Ero in procinto di prenderla nuova adesso è pensavo che fosse l'ultima versione. Il concessionario mi ha fatto il 10 ( dieci ) X 100 di sconto su un full opzional. Da 21.770 € a 18700 €. Poi mi avverte che tra un po' uscirà un' altra versione. Mi basta o mi roderò. Dovrei conoscermi abbastanza per essere sicuro che mi ? PS. É l'ultima moto che mi prendo.

xpdev
24-09-2016, 22:34
Il 9/10% di sconto lo fanno anche a marzo, quindi non ti ha regalato assolutamente nulla.

Visto che arriva un restyling, quelle pronta consegna dovrebbero essere almeno scontate al 15℅

Altrimenti sotto quella soglia, i soldi risparmiati di sconto c'è lì rimetterete ugualmente alla rivendita...... xche mettetela come volete, ma dopo Milano l'attuale sarà il vecchio modello è perderà valore dalla mattina alla sera.

Io sotto al 15℅ almeno, non comprerei il gs oggi.

lmonterz
24-09-2016, 22:53
...sempre l'ultimo aggiornamento pre-restyling. Per esempio, ad oggi, GS Euro 4.
Almeno i problemi piu' evidenti (si spera) saranno gia' stati corretti !
...nuova elettronica, nuova meccanica = potenziali nuovi problemi
...e alla fine ci si ritrova a fare i tester di prodotto per mamma BMW :mad:

Luca M.

Bluerrad
24-09-2016, 23:21
Spero che cambino la gomma di serie, queste Michelin mi stanno proprio antipatiche aspetto l'inverno è gli monto delle gomme serie.

Potrebbero aggiungere l'assistente di partenza in salita: per l'uso he l'utenza fa di questa moto, in coppia, carichi, potrebbe aiutare.

Per il resto non so cosa potrebbero aggiungere ancora! Forse togliere dei cavalli perché per le strade che ci sono, gli automobilisti, e i MOTOCICLISTI cafoni e irresponsabili che vedo in giro, va già troppo così.

Piripicchio
24-09-2016, 23:41
avete rotto le palle con sto restyling! :lol:

GIGID
25-09-2016, 00:06
Spero anch'io cambino le gomme. Guido una R1200R bialbero non LC con M7RR.
Ho provato il GS con le Anakee e per la prima volta da anni la moto mi è "scivolata" sull'asfalto con l'anteriore e il posteriore mentre ero piegato praticamente nulla.
Niente di preoccupante perché, probabilmente, ho avuto la sensazione che siano gomme che proprio non tengono, ma che almeno avvisano molto e "mollano" gradualmente.
Ma di quanto migliora il GS con gomme morbide puramente stradali ( non faccio off)?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

obelix adv
25-09-2016, 08:30
Dopo mezz'ora di pressing la ragazza all'entrata del box segreto al next100 mi ha detto che dentro c'erano il nuovo gs std e il gs rally verrano presentati all'eicma.impossibile entrare

mustangcheck
25-09-2016, 10:32
Io ormai ho appena comprato l'adv.... non potevo aspettare minimo un altro anno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jack
25-09-2016, 10:51
Con le Pirelli ST2 un'altra moto

valz
25-09-2016, 11:20
Dopo mezz'ora di pressing la ragazza all'entrata del box segreto al next100 mi ha detto che dentro c'erano il nuovo gs std e il gs rally verrano presentati all'eicma.impossibile entrare

e che li hanno portate a fare? a prendere aria?

managdalum
25-09-2016, 11:28
@Obelix: unito al thread già presente sulle novità 2017

xpdev
25-09-2016, 11:52
e che li hanno portate a fare? a prendere aria?
E che pensi che il primo che si presenta prende ed entra ?

È riservata agli operatori del settore, vedasi concessionari.

KEN73
25-09-2016, 12:39

Il gs rally con il modello exclusiv si vedeva solo a video, il modello base dal vivo,, oggi sono andato a rivederla,, :mad: vedremo l'evolversi nei prossimi giorni con il concessionario

xpdev
25-09-2016, 12:40
.....vedremo l'evolversi nei prossimi giorni con il concessionario

In che senso ?

Fabu
25-09-2016, 12:41
Miii, a Eicma? Allora ci toccherà leggere ancora un mese e mezzo di ca@@te sul GS che verrá...:)

ironman
25-09-2016, 13:46
Strano che non li presentino a Colonia, in fondo é il loro salone di casa...inoltre é un peccato per me che andrò a Colonia, ma non a Milano!

xpdev
25-09-2016, 13:51
Ê da agosto che si dice che se ci sarà il gs restyling sarà ad Eicma.

ironman
25-09-2016, 14:45
Questo la dice lunga su quanto sia importante il mercato italiano per Bmw.

KEN73
25-09-2016, 17:23
Ciao a tutti, allora spero di far cosa gradita descrivendovi la nuova Gs che verrà presentata a novembre!!!
Come estetica ci sono piccoli cambiamenti ma che a mio modo di vedere imbelliscono ancora di più la moto
I cambiamenti dal modello attuale sono i seguenti
Puntale leggermente più corto e non più pezzo unico ma composto da 2 plastiche tipo adv X intenderci la forma è quasi identica all attuale
Fianchi laterali cambiano le alette ora sono più larghe ma più corte tipo f800gs X intenderci, cambia l'attacco anch'esso unico pezzo laterale , cambiano le 2 plastiche laterali ora sono un po' più scavate tipo adv,, infatti la moto ora sembra meno affilata ma più panzona come adv,, ma è una cosa minima,, cruscotto farò e strumentazione comandi tutto invariato, la sella posteriore ora avrà lo stemma Gs,, infine nel modello base il telaio avrà 2 colori il posteriore nero L'anteriore acciaio!!
X il resto identica all'attuale
Ora passiamo alle novità elettroniche ,, ci sarà ESA evoluto che si adatterà automaticamente in base al peso, ci sarà un nuovo controllo di trazione, è un sistema di blocco in caso di salita o discesa tipo macchina automatica,
Versione rally
Telaio blu colori rally Gs parabrezza circa la metà di quello attuale sella unica tipo quella relly poi finalmente potrà montare le borse alu con un accessorio adattativo ruote tassellate e altre chicche veramente gratificanti alla vista motore nero
Versione exclisiv
Telaio grigio e motore nero puntale e plastica marrone scuro plastiche laterali grigie con scritta in grande Gs Bmw sempre marrone scuro sarà disponibile solo di questo colore,, come la relly che avrà solo il suo colore, mentre la bianca e la nera solo nelle plastiche centrali avranno il motore e telaio acciaio
Queste sono e saranno X almeno 2/3 anni le Gs poi ovviamente continueranno con le modifiche de my!!!
Spero di essere stato utile X chi si appresterà a comprare in questi 2 mesi la moto!! Un ciao a tutti

geminino77
25-09-2016, 18:59
Ho fatto bene a prendere il gs adv....non hai detto una cosa fondamentale..che il prezzo aumenterà....ma forse questo non lo sapevi e forse la cosa che più interessa...
Comunque in pentola bolle qualcosa di più grosso che non sono fianchetti e becco ESA e controllo trazione...

brunocavallina
25-09-2016, 19:45
Visto che credo se ho capito bene che tu l'abbia vista vorrei sapere de i telai delle varie versioni come géométrie sono uguali e se la rally ha perso il telelever.

KEN73
25-09-2016, 21:04
No telai identici e versione rally anche con telever

KEN73
25-09-2016, 21:05
Ho fatto bene a prendere il gs adv....non hai detto una cosa fondamentale..che il prezzo aumenterà....ma forse questo non lo sapevi e forse la cosa che più interessa...
Comunque in pentola bolle qualcosa di più grosso che non sono fianchetti e becco ESA e controllo trazione...

Si di prezzi non abbiamo parlato

marchino m
25-09-2016, 21:10
la base è quella esposta e le altre passano solo nel video giusto??

flower74
25-09-2016, 21:12
... grazie... molto gentile.

piegopocopoco
25-09-2016, 21:12
Grazie @KEN per le dritte, sempre puntuale!

Karlo1200S
25-09-2016, 21:16
che spia...:lol:

alanpower
25-09-2016, 21:21
Per ESA intelligente... era ora!
È una vita che lo dico. Tarature che vanno bene e vanno male. Così non ci saranno più discussioni.... 😋

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Vento notturno
25-09-2016, 21:27
Molte grazie ken

albatros1
25-09-2016, 21:35
ESA è una ottima invenzione !!!
Io mi regolo le sospensioni secondo il mio stile di guida le mie idee le mie convinzioni Manie !!!
Ma se poi devo mettere un solo casco per evitare di danneggiare il cardano allora non va più bene niente !!!!!
Il cardano va migliorato e messo apposto
cambio ok bravi bene ma adesso cerchiamo di sistemare il cardano
Per lo stabilizzatore di tensione Ci arrangiamo noi utenti ma il cardano METTETE APPOSTO!! irrobustitelo !!!!

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

KEN73
25-09-2016, 21:39
che spia...:lol:

È ancora non hai visto niente!! Domani partono lettere a tutte le testate giornalistiche del settore,, servirà a poco ma almeno ci provo!!

foffo51
25-09-2016, 22:28
Ottimo KEN73:)

piegopocopoco
25-09-2016, 23:17
ESA è una ottima invenzione !!!

Il cardano va migliorato e messo apposto
adesso cerchiamo di sistemare il cardano
il cardano METTETE APPOSTO!! irrobustitelo !!!!

Avrei un suggerimento..
http://www.ebay.it/itm/like/271929038250?lpid=96&chn=ps

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

albatros1
25-09-2016, 23:27
Tutti a casa abbiamo un trattore !!!
Quindi un cardano celo abbiamo e robusto anche
In caso di necessità si monta quello 😉

saltino
25-09-2016, 23:55
Non vedo l'ora di vedere i numeri delle immatricolazioni di settembre 2016!!

Anche in considerazione del fatto che hanno venduto meno di 10 F800GS ad Agosto (+ di 500 da inizio anno), ed appena un centinaio di R1200GS in pronta consegna scontate.

Ora si danno sta mazzata anche con il 1200 da soli fino a Marzo?

Complimenti...

Bluerrad
26-09-2016, 00:08
KEN dacci i particolari e non essere incavolato per la tua moto, resta fantastica.

Sfrutta però la situazione magari per farti dare qualche accessorio dal concessionario se il restyling lo commercializzano a inizio anno!

Se fanno come la scrambler presentata ad eicma e venduta da giugno/luglio però la cosa cambi, questa diventa un 2018 praticamente, e mancano ancora 9 mesi...

Allora com'è? Non ci credo che in rete non ci siano foto.
Si è già intravisto quasi tutto di KTM, Ducati, Honda CBR... incredibile nessun leak di una moto così venduta.

saltino
26-09-2016, 00:09
Io sono in cerca di foto STD my2017.1 (come la chiamate voi)

Introvabili manco a dirsi...

Bluerrad
26-09-2016, 00:16
Se scorri indietro nel 3d qualcuno ha postato la sua già 2017/1. Ho una foto fatta dal conce ma si vedono delle targhe.

KEN ho letto l'altro 3D in cui descrivi la nuova! Curioso di vedere le plastiche nuovo e il colore della exclusive.

dallemark
26-09-2016, 00:41
a me consegnano questa settimana quella che il concessionario dichiarava essere il modello 2017...dato in permuta una S 1000 XR con 37000 km...

xpdev
26-09-2016, 06:05
A marzo saranno belle ed in circolazione, state tranquilli.

brunocavallina
26-09-2016, 06:53
Grazie a Ken 73 per le delucidazioni e auguri per i tuoi reclami più' che legittimi, e' ora che la finiscano con questo tipo di politica commerciale ( due minuti dello in un anno!!!) se no penso che se pur affezionati al marchio prima o poi ci stuferemo e passeremo ad altre case motociclistiche e, ora guardandosi attorno qualcuna c'è'!!!!

saltino
26-09-2016, 06:58
A marzo saranno belle ed in circolazione, state tranquilli.

Sono sei mesi.. più lo ripeto le vendite di settembre che vedremo a giorni... un gran bel danno!?!?

Ma se l'hanno pianificato loro?! In casa madre.
Problemi loro... e dei premi dei concessionari a fine anno.
St'anno la famigliola del commerciale va a sciare di tasca propria, non offre indirettamente mamma BMW!

Inviato da un smartgoogle classe nexus

Slim_
26-09-2016, 07:43
Ma per me, bmw non si è fatta dei danni da sola per il fatto che quelli che si aggiornano così "morbosamente" sono una minoranza. Continuo a pensare che la maggior parte non siano proprio dei motociclisti, ma persone che la comprano per moda e magari in età matura. Sbaglio?

saltino
26-09-2016, 08:17
Io credo che chiunque s'informi prima di dargli 20k euro. Visto che già la moto d'inverno si sfrutta poco, e che l'anno d'immatricolazione non è mai un dettaglio... anche l'utente medio se ne guarda bene dal comprare una BMW fino a marzo/aprile 2017!!

Oppure pretende (giustamente) sconti al di sopra del 15/20% a danno degli obiettivi di chi deve fatturare e vendere!

Da questo giro NON se ne esce!!

xpdev
26-09-2016, 08:24
Sbagli Carletto o forse non sbagli... non ho idea di quanti anni abbia tu.

Io ho 47 anni.

La mia ADV presa a maggio 2016 l'ho rivenduta 10gg fa, motivi calore alla gamba, non ho mai avuto il feeling giusto come la vecchia ADV ad olio ecc.

Tralasciando gli ultimi tre anni che per motivi di bimbo piccolo praticamente non ho più viaggiato, chi sei tu per dire che sono una minoranza "morbosa" o non sono un motociclista o cambio per moda ?

Vado su 2 ruote da quando avevo 14 anni.

Solo con le BMW avute ho percorso forse più di 150.000 km, ho perso il conto

ho fatto NK, scozia, inghilterra, spagna, portogallo,germania,francia,austria,olanda,finland ia, norvegia,danimarca,svizzera,svezia e non ricordo manco più cosa altro in italia in non so manco quanti viaggi in 25 anni di moto, tralasciando gli scooter (tmax) della prima ora e le altre marche di moto.

I motivi che possono spingere a cambiare sono innumerevoli e non puoi ridurli alle "baggianate" appena dette.

Probabilmente la categoria di gente che dici te manco si iscrive ad un forum, entra in BMW, si fa fregare dallo sconto del 10% su TUTTA LA MOTO CON GLI ACCESSORI, compra il navi e mai lo userà ma basta che abbia l'ultima BMW da sfoggiare.

Ce ne sono qui su QDE, sicuramente, ma sono una minoranza.....

Forse se frequentassi da più tempo questo forum li avresti già inquadrati.

Per quanto riguarda il danno ai conce BMW non esiste assolutamente, venderanno sempre bene come hanno fatto.

Piuttosto quel che fa danni al mercato non è la politica BMW che è cosi da un decennio, piuttosto la possibilità di acquistare a rate il nuovo, quello si che fa danni al mercato dell'usato.

Ma questo sarebbe un discorso enorme da incrociare anche con la situazione economica generale....

Buona giornata.

Slim_
26-09-2016, 08:27
Quindi quelli che non si aggiornano (per vari motivi), secondo te non esistono.
Accolgo il tuo pensiero che non coincide col mio e nemmeno con la realtà che vivo/vedo a milano. Ma può essere e spero, che i "cittadini" siano davvero la stragrande minoranza.....

saltino
26-09-2016, 08:32
Scusa xpdev ma se uno cerca r1200gs forumv in italiano sul web dove ti credi che finisca? Non c'è più neanche GS riders praticamente. Stanno tutti qui.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

xpdev
26-09-2016, 08:32
Quindi quelli che non si aggiornano (per vari motivi), secondo te non esistono.

Non mi risulta di averlo scritto.

e nemmeno con la realtà che vivo/vedo a milano.

Non sono a Milano, quindi non posso giudicare.
Ma se affermi su persone che conosci bene è un conto (ma statisticamente non valido) se lo affermi solo su quel che vedi, possono esserci centinai di motivi che ignori abbondantemente.

Può esserci il motociclista incallito, che guadagna bene e può permettersi di cambiare ogni anno.
Può esserci il motociclista non incallito che tiene la moto per 5 anni perche' non può permettersi il cambio.

Dall'esterno (senza conoscerli di persona ma solo di vista) il primo può sembrare un bar boys, l'altro un viaggiatore, ma sono esattamente l'opposto.

NOn so se mi spiego.

xpdev
26-09-2016, 08:35
Scusa xpdev ma se uno cerca r1200gs forumv in italiano sul web dove ti credi che finisca? Non c'è più neanche GS riders praticamente. Stanno tutti qui.

Sai quanta gente manco ci entra sui forum oppure ci finisce per sbaglio, si iscrive, chiede 2 cretinate e poi sparisce.

Basta che guardi qui cosa succede, sono tanti.

Molti li conosco anche di persona e fanno riferimento unicamente al conce ed al moto club di appartenenza, se ci sono iscritti.

Cmq siamo OT e di molto.

xpdev
26-09-2016, 08:39
Per tornare in tema, l'ho scritto qualche giorno fa.

QUesta politica la BMW la pratica da almeno un decennio, basterebbe conoscere come si muove per immaginare alcune cose in anticipo, se poi ci sono anche voci di corridoio e quel che è successo a Garmisch, c'era da immaginarlo il restyling della STD

Capisco che chi ha comprato una STD sentendo le bugie del proprio conce sia incazzato sapendo che tra 2 mesi gli esce un restyling sotto il naso......

Ma se è un vero motociclista, non dovrebbe star dietro alla moda dell'ultimo modello, quindi perchè incazzarsi ?

Vero ?

saltino
26-09-2016, 08:48
Non mi risulta di averlo scritto.

Dall'esterno (senza conoscerli di persona ma solo di vista) il primo può sembrare un bar boys, l'altro un viaggiatore, ma sono esattamente l'opposto.

NOn so se mi spiego.

Come sono, sono, e su questo sono già in totale disaccordo con te circa la categorizzazione che hai fatto, anche perché sento odor di spocchia BMW addicted. Comunque considero improbabile che qualcuno si accosti alla R1200GS da neofita o dal Tmax. Quindi prevedo un utente che sa come gira il mercato delle moto nuove ed usate. Un utente che il problema se lo pone, visto che l'investimento anche per chi li ha non è esattamente una barzelletta.
Indi per cui... vedremo i numeri delle vendite da qui a marzo/aprile 2017, i musi lunghi dei concessionari, i quali si rifaranno su chi acquisterà in primavera dopo aver perso i premi di fine anno!,!

State pronti?!

SirJon
26-09-2016, 08:51
Io la mia ADV 2017 l'ho ritirata il 16/9...va da dio e mi ci diverto...dal 17/9 possono fare tutti i restyling del mondo...doesnt matter...

xpdev
26-09-2016, 08:52
sento odor di spocchia BMW addicted.

Perche' ho scritto che i due motociclisti dell'esempio hanno la BMW ?

Sei evidentemente una persona che si ferma alle apparenze e ragiona a senso unico, probabilmente l'arrapato dall'avere una BMW sei proprio tu.

Questo chiude definitivamente il discorso con te.

Buona giornata.

saltino
26-09-2016, 09:03
Stiamo su un forum BMW, parliamo della nuova BMW... ma io che devo pensare secondo te, che parliamo dell'enorme numero di Tiger Triumph vendute a luglio/agosto??
Non credo.
(anche io la fisco qui)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Lucky59
26-09-2016, 09:13
Bravo Ken, reportage puntualissimo e dettagliato. Un solo dubbio: quali sono i colori rally, a parte il telaio blu?

PS: con questo scoop hai pure fregato xpdev che da mesi ci dice che la GS sarebbe cambiata!!:lol::lol::lol:

flower74
26-09-2016, 09:16
... io sono uno di quelli che cambia... ho avuto la 2013 e la 2014... avrò la 2017.
Perché cambio spesso?
Semplicemente perché la moto la uso e prendere 5000€ di valutazione dopo 4 anni di utilizzo e 100.000km non avrebbe senso... oltre che un costo di manutenzione straordinario non indifferente.
Ci sono BMW isti spocchiosi perché convinti che il marchio possa far diventare una persona importante e ci sono motociclisti come me che, semplicemente SE NE FREGANO di quello che pensano le altre persone sulla mia moto. La uso e basta.

barbasma
26-09-2016, 09:31
Personalmente se non risolvono le rogne credo non comprero' nessuna nuova bmw.. manco la 2018... a 23000 euro e passa mi dispiace ma non sono accettabili... non lo erano manco a 13000 del mio ktm950... e il mio gs1100 e 1150 non le avevano... quindi bmw.. sveglia!!!

xpdev
26-09-2016, 09:35
A su questo sono d'accordo, non so a che rogne ti riferisci, per il calore sono perfettamente d'accordo come sul cambio per chi ha i problemi.

TheD
26-09-2016, 09:50
Devo essermi perso il pezzo in cui i numeri di vendita di BMW sono diventati un nostro problema.

Machissenefrega di quanto venderanno. Fatti loro. A me non sono mai arrivati dividendi da BMW per aver venduto un mare di moto, per caso a qualcuno si? Mah.

Che poi, per inciso, tutto quello che non venderanno oggi lo venderanno con il restyling e con gli interessi.

Fridurih
26-09-2016, 11:30
Grazie mille per le info Ken :!:

dado_66
26-09-2016, 11:39
Ragazzi, ma per tornare in argomento, qualcuno ha notizie più precise??? Restyling a parte, a me interessa se uscirà con le forcelle, o ne faranno una versione speciale tipo HP2. La 1200 GS LC l'ho già avuta nel 2012-2014, se rimarrà più o meno come l'attuale, mi tengo la mia Ktm 1290 SAdv. Grazie a chi risponderà 👍🏻

Sent from my iPhone6 using TopaTalk Dark Hair the best.

alberto marchetti
26-09-2016, 12:00
Io saro cocciuto,
ma quando Ken dici rally anche con telelever,intendi che fanno entrambi i modelli.
IO mi aspettavo un modello rally senza telelever modello hp2,invece sembra abbiano fatto solo quelle con telelever.Siamo sicuri che abbiano fatto vedere tutto in anteprima??
ciao
Alberto

xpdev
26-09-2016, 12:17
Scordati le forcelle standard su una GS.

Per il resto devi solo attendere che BMW presenti i modelli che ha in mente di commercializzare, può anche darsi che tiri fuori qualcosa..... o forse no.

Solo loro lo sanno.

Lucky59
26-09-2016, 12:32
Che poi, per inciso, tutto quello che non venderanno oggi lo venderanno con il restyling e con gli interessi.

Il mercato continentale delle moto fattura circa il 90% delle vendite da Marzo a Settembre. Nei mesi invernali, solo in Italia e Spagna si vendicchia qualcosa oppure si vendono (poche migliaia di pezzi in tutta Europa) le enduro pronto gara per la stagione successiva.
Quindi la decisione di BMW di presentare il restyling a Milano non danneggerà le vendite in maniera percettibile, oltre ad essere in linea con quanto fanno tutti i principali costruttori.

KEN73
26-09-2016, 12:33
Là rally è identica alla versione normale, cambiano colori e accessori ,,, oltre al telaio blu e motore nero le plastiche saranno bianche con le strisce colorate sella grigia ovviamente ruote a raggi borse alu paravento stesso disegno dell'attuale ma piccolo la metà X esattezza e altri optional

KEN73
26-09-2016, 12:35
Bravo Ken, reportage puntualissimo e dettagliato. Un solo dubbio: quali sono i colori rally, a parte il telaio blu?

PS: con questo scoop hai pure fregato xpdev che da mesi ci dice che la GS sarebbe cambiata!!:lol::lol::lol:

Beh anche se poco un po' è cambiata!!

flower74
26-09-2016, 12:38
... io non l'ho vista, ma secondo me, più che esteticamente, è cambiato il posizionamento commerciale con l'aggiunta, appunto delle versioni Rally e superFigo....
C'è da vedere come ariticolarenno gli optionals... perché se fanno come per le auto che una versione ha delle cose, ma pecca in altre, sarà un bagno di sangue.

lmonterz
26-09-2016, 12:40
....è sempre il penultimo ! ;)

Alwaysturn
26-09-2016, 12:53
C'è da vedere come ariticolarenno gli optionals... perché se fanno come per le auto che una versione ha delle cose, ma pecca in altre, sarà un bagno di sangue.

Salve a tutti.
Ho paura che le cose cambieranno in peggio....la legge del marketing, o l'estremizzazione del marketing, chiamatela come volete.

barbasma
26-09-2016, 12:53
A su questo sono d'accordo, non so a che rogne ti riferisci, per il calore sono perfettamente d'accordo come sul cambio per chi ha i problemi.

cambio spero sia già risolto sulla nuova serie...

intendo principalmente il freno post... cosa inaccettabile... ci sono già passato col ktm... che però aveva un impianto semplice come quello di una bici... sulle bmw trovare rimedi artigianali è molto meno semplice.. e non ho alcuna intenzione di farlo.

nel 2016 una moto deve avere l'affidabilità di una auto... stop... io nelle auto ci metto solo il carburante tra un tagliando e l'altro.

xpdev
26-09-2016, 12:58
Io del freno posteriore non ho lamentele, sarà che lo uso poco o quasi nulla se non per stabilizzare la moto in curva nel caso di leggero lungo, ma non ho trovato nulla che non andasse ne sulla STD ne sulla ADV

flower74
26-09-2016, 13:00
... nemmeno le vaschette freno e frizione che lacrimavano?

Marco.
26-09-2016, 13:08
mai successo che le versioni successive cambiassero in peggio

Alwaysturn
26-09-2016, 13:19
mai successo che le versioni successive cambiassero in peggio
Parlo delle strategie di marketing. Speso non vanno a nostro favore.

xpdev
26-09-2016, 13:20
No, mai accaduto su nessuna delle due.

Slim_
26-09-2016, 13:25
@xpdev, @saltino, torno ora sul forum e vedo.....il casino che ho fatto nascere al #291 per 2 motivi: ....la mia risposta non era a xp, ma a saltino, evidentemente abbiamo postato quasi in simultanea xp ed io.... poi un errore del correttore che aveva scritto maggioranza invece di minoranza (in sostanza spero che siano una minoranza quelli che la moto la usano solo ed esclusivamente per andarci in ufficio con il mezzo alla moda e che la comprano ma, ripeto, non si aggiornano perché non son o viaggiatori e gli interessa solo il modello/marchio).
Quindi, nessun giudizio su chi, già per il fatto che scrive su un forum, ritengo abbia qualcosa di molto vicino alla passione.
Tralascio sia la risposta a quanti anni ho, sia sui viaggi fatti, ma sono tanti, sia gli uni che gli altri.
Ah...non sono di Milano, ma ci lavoro. ✋

Lucky59
26-09-2016, 13:37
Mah, non sono mica d'accordo. Premesso che tutti noi siamo conservatori verso la moto che possediamo ed innovatori quando parliamo della moto degli altri, tutti detestano i terribili "face lift" o "restyling" per il semplice, umanissmo, motio che sviliscono dalla sera alla mattina il modello che guidiamo tutti i giorni. Ma come, faccio un sacco di sacrifici per comprarmi l'ultimo modello super-accessoriato del marchio super-figo e quelli della casa che ti fanno? Dopo neanche un anno (o due, o tre) ti fanno un restiling e zac, la tua moto è già "vecchia". Ma brutte carogne, almeno fatemi finire il mutuo!! Scherzo, naturalmente, ma un pò di verità c'è e vale per quasi tutti.

albatros1
26-09-2016, 13:56
Il problema non è il restiling
Il problema è che le moto che hanno già fatto devono andar bene essere affidabili
Il cambio deve essere ok piacevole da usare
Il cardano deve essere affidabile robusto
Deve scaldare il meno possibile cioè riuscire a eliminare il calore alla coscia destra che chi più chi meno tutti abbiamo
Non mi deve lasciare per strada
Del restyling non mi frega niente

flower74
26-09-2016, 14:14
... se ne vendono una vagonata senza troppa affidabilità... sai che cosa sei ne fregano di fare una moto perfetta.
Per quello ci sono le Giapponesi, ma NESSUNO compera.

barbasma
26-09-2016, 14:40
Nessuno compera perche' sono brutte

E per me la moto e' una passione... non la signora delle pulizie

Lucky59
26-09-2016, 14:59

Per quanto:

http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2016/09/26/ASeOu6RE-arrestato_imprenditore_molestato.shtml

Slim_
26-09-2016, 15:04
Nessuno compera perche' sono brutte

Questa mi è piaciuta. Quoto!!👍👍

Lucky59
26-09-2016, 15:07
... se ne vendono una vagonata senza troppa affidabilità....

Ma esiste una casistica ufficiale a tal proposito o è solo un "sentito dire"? Perchè per quanto ne so non è che tutte le jap siano completamente immuni da difetti o problemi vari, diversi modelli sono stati richiamati per difetti anche gravi, altri hanno presentato ciclicamente negli anni guasti ripetuti. Insomma, se qualcuno ha una statistica recente tipo Dekra o altro la presenti, sennò le affermazioni generiche lasciano il tempo che trovano...........

Slim_
26-09-2016, 15:08
@Lucky, ...ah ah ah, del resto l'articolo parla di membro del cda...

Slim_
26-09-2016, 15:14
Un tempo, quando a "motociclismo" (rivista) lavoravano diciamo....diversamente, facevano delle belle prove smontando i motori di moto diverse a 50.000 km.
E lì si vedeva una GRANDE differenza. Però può essere ora abbiano peggiorato i jap e un po' migliorato tutti gli altri.
Se ci sono statistiche interesserebbero anche a me.

flower74
26-09-2016, 15:19
... basta che andate a vedere la prova della SuperTenerà dopo 100.000km dove il motore risultava praticamente ancora nuovo.
Le classifiche ci sono, lasciano il tempo che trovano, ma ci sono e di sicuro i tedeschi, sia in ambito auto che in quello moto, non brillano.

Fabu
26-09-2016, 16:16
... basta che andate a vedere la prova della SuperTenerà dopo 100.000km dove il motore risultava praticamente ancora nuovo.

O andare a vedere anche questa prova
http://www.moto.it/news/obiettivo-500-000-km-per-una-bmw-k1200s.html

piegopocopoco
26-09-2016, 16:17
...freno posteriore perfetto, circa 10.000 km ancora pasticche posteriori buone, non scalda, non lacrima liquido raffreddamento, cambio "ignorante" sopratutto all'inserimento della prima marcia e nelle successive due se si superano i 30°e si viaggia in città, fuori ambito urbano cambio perfetto...la prossima DEVE essere NON DI MENO...

albatros1
26-09-2016, 17:38
...freno posteriore perfetto, circa 10.000 km ancora pasticche posteriori buone, non scalda, non lacrima liquido raffreddamento, cambio "ignorante" sopratutto all'inserimento della prima marcia e nelle successive due se si superano i 30°e si viaggia in città, fuori ambito urbano cambio perfetto...la prossima DEVE essere NON DI MENO...
Hai descritto la mia 😀
Io a motore caldo a volte tra prima e seconda ho difficoltà di innesto
C'è il folle che di intromette
A volte succede pure tra seconda e terza
Ovviamemte sto parlando cambiare marcia usando la frizone
La frizione del gs è monodisco come autovetture
Non capisco perché tutte le moto hanno frizione multi disco e il gs mono disco
La frizione del gs attacca troppo di colpo e non va bene NON È MODULABILE

Slim_
26-09-2016, 17:49
Quoto piegopoco! La mia oggi, non so se per la temperatura che non ha mai superato i 24° si è comportata MOLTO meglio del solito, il cambio molto ok, sempre senza frizione....non mi pareva vero.
Allego foto del mio compagno di viaggio a testimonianza della gioia:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160926/d1cbc988616912b3164fb6a98f89632c.jpg

TheD
26-09-2016, 18:18
Da che mondo e mondo la suggestione crea il difetto.

Tutti parlano del fatto che le Jappo sono perfette e giocoforza uno si sente un cretino a lamentarsi per un difettuccio sulle Jappo.

BMW è un cioccolone supercostoso e sopravvalutato? Che vergogna la vaschetta freno anteriore che lacrima, anche se è un fatto puramente estetico perchè non è mai scesa una goccia oltre i primi 3 mm dal bordo.

Lucky59
26-09-2016, 19:27
La mia povera STD, caldo o freddo, si comporta SEMPRE bene! ieri in autostrada (tedesca, ovvio) accucciato dietro il cupolino tutto su,m con tre valige montate, ho letto 225 kmh di tachimetro senza neppure lanciarla troppo............

xpdev
26-09-2016, 19:31
....ho letto 225 kmh di tachimetro senza neppure lanciarla troppo............

Forse ti si sono doppiate le prime 2 cifre ??? 😁

TheD
26-09-2016, 20:20
Che poi diciamocelo........

......la ADV è la GS dei fermoni, con quei 50 kg in più sul groppo a parità di motore è già tanto leggere i 200.

:lol::lol::lol::lol:

Scherzo! :lol:

Lucky59
26-09-2016, 21:45
Forse ti si sono doppiate le prime 2 cifre ??? ��

Più 230 che 225, ma non volevo svaccare................che poi mi sono venuti i vermi quando un cretino davanti a me che si è spostato a dx per farmi passare ha frenato per rientrare!!!!! porca pupazza, porca.......

barbasma
26-09-2016, 22:20
Se fosse per me le moto farebbero i 180kmh max e i 30 con un litro... allora si che si fa turismo sensato

Prendo l'adv perche' quasi si guida da sola

Ps: i 220 di tachi li faceva il mio ktm950 nel 2003... ma voi siete abituati agli aspirapolveri posso capire...

Slim_
26-09-2016, 22:44
Eh...calma calma...che qui c'è gente che ti si mangia a colazione e che i ktm li guidava quando non eri ancora nato, ocio... 😁😁

barbasma
26-09-2016, 22:51
Beh prima di me il 950 e' dura.. insieme a quella di vigliac era tra le prime 5 in italia...

In compenso ai 200 pareva di essere seduti su un missile verso lo spazio... credo che i gs nuovi a 200 ti bevi il caffe'.. o almeno lo spero ardentemente... la moto sportiva ce l'ho.. voglio un bolsa moto da turismo...

Slim_
26-09-2016, 23:23
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160926/e6639d7b211f6e827452469b0bd9b3a7.jpg

Che ktm !! Io rivorrei questa.....e tutto il resto! ;) :)

Slim_
26-09-2016, 23:40
Ma dei NUOVI modelli My2017, ....si sa altro? Qui ogni minuto c'è un'ansa...!

Rafagas
27-09-2016, 07:32
............ o un ansia! :) :)

managdalum
27-09-2016, 08:35
da non dormirci la notte

per poi scoprire, magari, che non cambierà niente ...

Bluerrad
27-09-2016, 08:35
Ma quindi non sembra esistere l'equivalente della TB sulla prossima STD? Motore nero più plastiche nere e cerchi a raggi?

La exclusive mi pare di capire che sia "marrone chic Range Rover vogue".

Speravo anche io in una versione hp2...

managdalum
27-09-2016, 09:52
Qui dovremmo parlare solo delle caratteristiche del MY 2017.
Grazie

TheD
27-09-2016, 10:43
Confermati i tre modelli.

Exclusive
Sport
Rally

Dicono che la Rally sia davvero tanta roba, molto incazzata.

Per quanto riguarda le differenze estetiche mi dicono che poi non siano gran cosa, anzi, magari sono più le migliorie tecniche a fare la differenza come i miglioramenti al cardano e al cambio che è completamente diverso (mi dicono).

In sostanza gli aggiornamenti tecnici che ha già la MY2017.

barbasma
27-09-2016, 11:26
Una nuova hp2 praticamente

Ma se ha telelever non avra' la 21 davanti.. quindi incazzata per andarci al bar?

barbasma
27-09-2016, 11:29
O che cambia tutto ma non hai i soldi per cambiare la moto

dado_66
27-09-2016, 11:32
Io ce li ho, ma fatemi vedere una foto altrimenti cambio idea ....😈😈

Fabu
27-09-2016, 11:41
sono più le migliorie tecniche a fare la differenza come i miglioramenti al cardano e al cambio che è completamente diverso (mi dicono)

in pratica quello che dissero quattro anni fa per la LC.:(

lmonterz
27-09-2016, 11:45
....ripeto il mio punto di vista....

....meglio il penultimo modello, con i problemi corretti (almeno quelli più importanti).

Bradipo Moto Warano
27-09-2016, 12:39
Pensiero diviso in due. Aspetto la versione 2017.1 e confronto.Se è quasi uguale vado dal concessionario e vedo di spuntare un bel 15% su quella che ha ( una full bianca). comunque non cadrò mai male. Una volta non ero così., con tutta la voglia di correre prendevo la moto, soprattutto estate, ci montavo di sopra e via. Adesso mi sembra di essere un cretino

TheD
27-09-2016, 12:40
Una nuova hp2 praticamente

Ma se ha telelever non avra' la 21 davanti.. quindi incazzata per andarci al bar?

Incazzata per piegarci fa **gare?

Tu davvero compri un GS in versione Rally per farci la traversata del deserto del Gobi?

Compri davvero un GS per fare percorsi sassosi dove neanche una moto da trial salirebbe?

Compri davvero un GS per montarci un tassellato tosto e andare per sterrati?

Se a tutte queste domande rispondi di si allora fai bene a lamentarti per la mancanza del 21, ma in tutti gli altri casi a che servirebbe?

Eddai, ebbasta co sta storia che i "veri giessisti" la usano solo per andare lontano dalle strade asfaltate, perchè sono tutte palle. Chi fa enduro seriamente non usa il GS, e vorrei ben vedere!!!

Il GS è un prodotto fantastico perchè fa tutto mediamente molto bene. Ci pieghi molto bene, ci viaggi molto bene e ci fai anche uno sterrato leggero egregiamente. E' un mezzo con cui puoi andare a Capo Nord e poi andarci in Marocco su strade sterrate, ma NON E' una moto da enduro, non lo è mai stata, di enduro ha solo il luogo comune di averle dato un nome per convenienza che fosse assimilabile ad un genere, ma la verità è che il suo segmento dovrebbe essere "ALLROUND".

barbasma
27-09-2016, 12:46
guarda io quando ho voluto fare tanto off ho venduto il GS e comprato il KTM.. subito senza pensarci.. alla prima uscita fuori dall'asfalto.

quindi nei fatti hai scritto quello che penso da sempre sul GS.

poi ho conosciuto gente che riusciva a portarla in mulattiera... e ci siamo stati ai primi anni dei maiali... ma era gente che ci avrebbe portato anche una RT... senza problemi.

fa ridere leggere DAKAR su una moto col telelever... solo questo... almeno la HP2 aveva il suo senso... ed era stupenda (sospensioni di merda ma in bmw sono abituati...)

diciamo che la versione DAKAR sarà la basic moderna... una specie di scrambler su base GS buono per andarci al bar e meno versatile di un ADV per i viaggi.

TheD
27-09-2016, 12:52
[...]

Ma su questo sono con te al 100% ma non possiamo negare il fatto che BMW meni molto con il marketing sulla propria storia.

Questi con la prima R80 GS hanno fatto davvero la Dakar, è normale che la menino ad aeternum con i richiami storici a sfide che ovviamente non sono avvicinabili alle potenzialità di un prodotto moderno.

Del resto, ed è giusto che sia così, io con 20.000 euro di moto ci voglio andare a spasso, ci voglio andare a cena fuori, al lavoro in giacca, a vedere il GP a Misano, in vacanza in due, a piegare con gli amici la domenica e anche su un pezzettino di strada sterrata. Per di più è forse il mezzo a due ruote più comodo che abbia mai avuto in città, Vespa GTS compresa, vedi un po' che follia.

Questo è il GS e vivaddio che sia così, altrimenti non ne venderebbero l'enorme numero che ne vendono.

barbasma
27-09-2016, 12:52
si chiama crisi di mezza età

io sono contento che l'adv rimanga (credo) quasi uguale un altro annetto, le ultime serie sono sempre le migliori e poi il design attuale mi piace molto, anche se dubito venga stravolto col restyling

jack
27-09-2016, 13:48
Barba che droghe usi ?....penso sia roba buona..😂😂..ciao bello

KEN73
27-09-2016, 14:15
Se volete vi ho descritto dettagliatamente le modifiche della std 2017 che uscirà a novembre

KEN73
27-09-2016, 14:19
La meccanica compreso il cambio è quello presentato nei modelli attuali euro 4.
Il restyling di novembre comprende estetica ed elettronica nuovi

barbasma
27-09-2016, 15:00
Anche l'adv subira' questi interventi? Ho visto che cambia il cruscotto ma mi interessa se sotto avra' gli upgrade della standard

flower74
27-09-2016, 15:49
... presumo l'anno prossimo per la ADV.

luca.gi
27-09-2016, 15:55
Dicono che la Rally sia davvero tanta roba, molto incazzata.

:confused:
in che senso? solo ESTETICO!!!???
Perché da ciò che è stato detto come motore e tutto il resto le 3 versioni sono UGUALI!!!

luca.gi
27-09-2016, 16:02
La meccanica compreso il cambio è quello presentato nei modelli attuali euro 4.
Il restyling di novembre comprende estetica ed elettronica nuovi

ma veramente sulla presentazione UFFICIALE del modello 2017.1, ovvero l'euro 4 NON hanno mai parlato di sospensioni ATTIVE.
Mentre tuo stesso hai detto che la 2017.2 le avrebbe!!!
:confused::confused:

flower74
27-09-2016, 16:19
... sul discorso sospensioni, a quanto sembra, sulla 2017.1 il precarico del mono è manuale... un casco/un casco più bagagli/ due caschi.
Sulla 2017.2 il precarico sarà gestito automaticamente.

luca.gi
27-09-2016, 16:25
... sul discorso sospensioni, a quanto sembra, sulla 2017.1 il precarico del mono è manuale... un casco/un casco più bagagli/ due caschi.
Sulla 2017.2 il precarico sarà gestito automaticamente.

MANUALE non penso proprio se no sarebbe un passo indietro; diciamo elettronico ma NON automatico
(ricordo che la differenza fra sospensioni -a regolazione elettronica -semiautomatiche o automatiche sta proprio che nel 1° caso il precario NON è automatico, nel secondo sì!!!!)

Ok, ma quindi le novità meccaniche della 2017.2 NON sono SOLO quelle presentate per la euro4, come aveva scritto prima Ken!!

KEN73
27-09-2016, 17:19
ma veramente sulla presentazione UFFICIALE del modello 2017.1, ovvero l'euro 4 NON hanno mai parlato di sospensioni ATTIVE.
Mentre tuo stesso hai detto che la 2017.2 le avrebbe!!!
:confused::confused:

Scusa ma leggi bene, infatti ho parlato di elettronica non meccanica

luca.gi
27-09-2016, 17:34
sì, hai ragione, sbaglio mio!!!

flower74
27-09-2016, 18:04
... oh santo luca.gi... se uno compera l'ESA si presume che quello che è automatico rimane automatico.
Il mio manuale era inteso come... DEVI SCHIACCIARE UN TASTO per cambiare configurazione... mi pareva ovvio.

luca.gi
27-09-2016, 18:33
sì era OVVIO...ma per non incorrere in male interpretazioni dato che ammortizzatore a "regolazione manuale" e a "regolazione elettronica" sono cose totalmente diverse....:cool:;)

saltino
27-09-2016, 19:36
Oddio ridatemi la ghiera di plastica dell'F800GS... che poi su una Rally avrebbe pure un senso. ;) ;) ;)
Cioè se sto sperduto sulla ruta 3, non vorrei avere tutta quell'elettronica a bordo. Come si dice? Quel che non c'è non si rompe!

Slim_
27-09-2016, 19:39
Be' questo è vero, ma perché hai comprato una moto moderna allora? In fondo in fondo, non siamo più così ruspanti......

TheD
27-09-2016, 20:16
Volete news?

Eccole. Ebbene le ho viste.

La Rally è esattamente come me l'aspettavo, bella incazzata esteticamente e piacerà a molti.

La STD.....mah......che dire......forse devo vederla in colori diversi ma il fianchetto lo preferisco così com'è oggi, nel restyling sarà più ammorbidito, molto simile alla F800 GS nuova.

Forse Il Triple Black MY2017 attuale è probabilmente ancora la miglior soluzione, se non costasse VENTUNOMILAEUROFULL.

Tecnicamente saranno identiche alle MY2017 euro 4 con due differenze:

ESA3
MAPPE NUOVE ed elettronica migliorata con possibilità di mappa Individual con settaggi singoli selezionati dall'utente.

TheD
27-09-2016, 20:17
Io le ho viste oggi, sia la Rally che la STD nuova.

xpdev
27-09-2016, 20:17
Quindi ?

Non ci dici nulla ?

TheD
27-09-2016, 20:20
Copio da altro Thread:

La Rally è esattamente come me l'aspettavo, bella incazzata esteticamente e piacerà a molti.

La STD.....mah......che dire......forse devo vederla in colori diversi ma il fianchetto lo preferisco così com'è oggi, nel restyling sarà più ammorbidito, molto simile alla F800 GS nuova.

Forse Il Triple Black MY2017 attuale è probabilmente ancora la miglior soluzione, se non costasse VENTUNOMILAEUROFULL.

ESA3
MAPPE NUOVE ed elettronica migliorata con possibilità di mappa Individual con settaggi singoli selezionati dall'utente.

Aggiungo che la Rally monta gomma tassellata e colorazione specifica molto figa.

Dimenticavo, Telelever su tutte.

KEN73
27-09-2016, 20:49
Già scritto tutto all'inizio!!! Comunque grazie

Lucky59
27-09-2016, 21:33

Si, vabbè, e noi? Siamo mica tutti scesi dalle montagne ieri sera...

Lucky59
27-09-2016, 21:36
Quindi ?

Non ci dici nulla ?

xpdev, dopo settimane di anticipazioni in cui hai centellinato le notizie ti sei fatto fregare sul traguardo dagli ultimi arrivati!!:lol::lol::lol:

A proposito, chi è che ti deve pagare birra e cena?

xpdev
27-09-2016, 21:43
Tutti dovete pagare.

Ps avrei da lavorare piuttosto che perdere tempo dal concessionario, altrimenti "nun se magna" 😁

saltino
27-09-2016, 21:48
Oddio ridatemi la ghiera di plastica dell'F800GS... che poi su una Rally avrebbe pure un senso. ;) ;)

Cioè se sto sperduto sulla ruta 3, non vorrei avere tutta quell'elettronica a bordo.

Come si dice? Quel che non c'è non si rompe!

marchino m
27-09-2016, 21:49
le possibilità di 1 casco,valigie e 2 caschi a quanto ho capito rimangono,vi è una specie di elastomentro che è in grado di leggere il peso e regolarsi di conseguenza

Bluerrad
27-09-2016, 21:55
Aspetto foto!

Ma davvero aspettano eicma se le hanno già pronte adesso che c'è colonia?

Sono curioso dei parametri che si potranno impostare in mappa individual. Io sulla mia ad esempio uso spesso motore road e sospensioni soft sui tratti più dissestati ma in effetti devo cambiare a mano l'impostazione di default road-normal.

Lucky59
27-09-2016, 22:00
Volete news?

ESA3

Minkia Sabbri!! C'hanno messo pure le sospensioni autoadattive!!

Vento notturno
27-09-2016, 22:11
Quindi significa che con le nuove è possibile modificare l'altezza della moto in movimento. Se non sbaglio ora è consigliato farlo a moto scarica.

Piripicchio
27-09-2016, 22:23
Un quasi OT
Ho preso l'adv my2017, se chiedessi il telecomando in BMW mi darebbero un telecomando separato oppure una chiavetta con telecomando incorporato come il keyless?

Lucky59
27-09-2016, 22:24
@ventonotturno: direi di no, a meno che tu non abbia l'abitudine di far salire (o scendere) il passeggero in corsa. Significa piuttosto che il sistema diventa autolivellante, mantenendo costante l'assetto (precarico molla) indipendentemente dal carico.

Vento notturno
27-09-2016, 22:46
Grazie lucky ma non mi è ancora chiaro. L'esa automatico dovrebbe capire il peso e la sua variazione dal settaggio precedente e regolare il Precarico di conseguenza per mantenere la moto livellata. Mi sbaglio?

barbasma
27-09-2016, 22:55
Io voglio che faccia tutto da sola altro che individual

Bulldozer
27-09-2016, 22:59
Nell'Aprilia Caponord è così. Per quanto attiene alle impostazioni mappe "individual" ... nella Multistrada è così.

delantero
28-09-2016, 00:15
http://imgur.com/a/Lf13X

forse è questa?

managdalum
28-09-2016, 00:17
Uniti i due thread sul MY 2017, che tanto ormai erano diventati dei doppioni

KEN73
28-09-2016, 00:28
No mi spiace,,

TheD
28-09-2016, 01:07
http://imgur.com/a/Lf13X

forse è questa?

Decisamente no. Non credo che qualcuno le abbia messe in rete, sono stati abbastanza categorici in materia.

TheD
28-09-2016, 01:08
xpdev, dopo settimane di anticipazioni in cui hai centellinato le notizie ti sei fatto fregare sul traguardo dagli ultimi arrivati!!:lol::lol::lol:

A proposito, chi è che ti deve pagare birra e cena?

Lucky qui dentro sei "più piccolo" di me di due anni :lol:

ZUZZU
28-09-2016, 08:06
Io ho visto la 2017.3!!!
1300cc, no telelever, raffreddata ad aria, a carburatori, alternatore esterno, regolatore tipo "serie", anteriore da 21", no abs, pompa radiale, ammortizzatori ohlins manuali, faro full alogeno......200kg.
30.000€
Garanzia 10 anni km illimitati.

lmonterz
28-09-2016, 08:23
Concordo !

si chiama crisi di mezza età

io sono contento che l'adv rimanga (credo) quasi uguale un altro annetto, le ultime serie sono sempre le migliori e poi il design attuale mi piace molto, anche se dubito venga stravolto col restyling

barbasma
28-09-2016, 10:14
... presumo l'anno prossimo per la ADV.
Il jugger dumper ho letto che va su tutte le boxer 2017..

managdalum
28-09-2016, 10:33
Esatto: le modifiche al cambio e all'albero di trasmissione si applicano su tutta la gamma boxer a partire dalla produzione agosto 2016

flower74
28-09-2016, 12:56
... intendevo l'aggiornamento estetico.

barbasma
28-09-2016, 12:58
Ah ok.. estetico su adv solo nuovo quadro strumenti

albatros1
28-09-2016, 13:47
Cos'è il judder damper ?
Dispositivo che riduce strappi all albero motore
Erogazione più regolare lineare della potenza del motore

Bradipo Moto Warano
28-09-2016, 17:16
Idea malsana. Vorrei acquistare my 2017.2 Che sia possibile trovare altri amici acquirenti, in questo forum, e strappare un prezzo conveniente a quel Lupo Mannaro del concessionario. perché mi sento tanto Pollo

Ciappy
28-09-2016, 17:23
Idea malsana. Vorrei acquistare my 2017.2 Che sia possibile trovare altri amici acquirenti, in questo forum, e strappare un prezzo conveniente a quel Lupo Mannaro del concessionario. perché mi sento tanto Pollo

Sono in trattativa per qualcosa a Villorba di Treviso....ancora indeciso tra una my2017.1 o aspettare il restyling

xpdev
28-09-2016, 17:23
È quanto vuoi strappargli al conce ammesso che riesci a presentarti in 5 acquirenti ?

L'1% in più ?

Sai quanto fa su 20.000 € ?

Fa € 200 di sconto.

Ammesso che tu lo ottenga ed ammesso che trovi altri 5 che tutti insieme si vada a firmare il contratto.

Lo sbattimento vale la pena ?

Vedi tu.

Piuttosto, se ti senti pollo:

a) prima tratta la moto con i pacchetti ed optional, tirando il prezzo.

b) poi tratti le valigie, navi e cazzate varie. Queste deve scontate almeno del 15%

Bradipo Moto Warano
28-09-2016, 18:23
Seguirò certamente i tuoi consigli. Ma se trovo qualcuno e risparmio 200 € perché no. Tanto me li sputtanerei in accessori

GIGID
28-09-2016, 22:14
Cavolo.....avevo visto un bel GS demo full a 17....1.000 km ....immatricolato ad agosto ...e già e' "vecchio" ...da non crederci.
Pero' ...se prendo l'anno prossimo uno "vecchio" 2017 ...magari risparmio un po' .....

soros
29-09-2016, 07:46
Seguirò certamente i tuoi consigli. Ma se trovo qualcuno e risparmio 200 € perché no. Tanto me li sputtanerei in accessori

@bradipo
Io ci sono, dopo Eicma prenoto un gs std...ne possiamo parlare

KEN73
29-09-2016, 09:11
Cavolo.....avevo visto un bel GS demo full a 17....1.000 km ....immatricolato ad agosto ...e già e' "vecchio" ...da non crederci.
Pero' ...se prendo l'anno prossimo uno "vecchio" 2017 ...magari risparmio un po' .....

beh vecchio è una parola grossa!!! ti posso dire che se passa una gs di novembre e una attuale non te ne accorgi!!! ovviamente da fermo si!!!:lol:

strommino
29-09-2016, 09:23

Beh...io il demo se posso evitare di prenderlo, non lo prenderei...anche solo x il fatto che non ha avuto un rodaggio come si deve...maltrattato da tutti...naaaaa, non ce la farei...

TheD
29-09-2016, 09:46
I prodotti demo sono una figata a meno che tu non voglia tenere la moto 10 anni e farci 150.000 km.

Godono della stessa garanzia e in 1000 km non potranno avergli fatto nulla che ne pregiudichi l'affidabilità in un periodo di uso normale.

Se sei bravo risparmi UN BOTTO di soldi, te lo consiglio.

diws
29-09-2016, 10:01
Comperato un gs std demo a ottobre 2015 immatricolato in giugno, full optional più borse e navigatore con 3.000 km , il configuratore mi dava 20.920 (da aggiungere borse, navigatore e ruote a raggi) e l'ho pagato 17.500.
Attualmente ha 20.000 km e gira (con i dovuti scongiuri) come un orologio.
Certo, non ho avuto il piacere di "annusarlo" da nuovo ma, per me, contava di più il risparmio (oltre al fatto che mi hanno ritirato bene un ktm 990).

romargi
29-09-2016, 11:04
Piuttosto, se ti senti pollo:

a) prima tratta la moto con i pacchetti ed optional, tirando il prezzo.

b) poi tratti le valigie, navi e cazzate varie. Queste deve scontate almeno del 15%

Questa è la regola aurea, da incorniciare!
Sempre fatto così.

L’attuale GS ADV LC l’ho acquistato una stagione prima del previsto proprio perchè un concessionario mi ha praticato un’offerta “imperdibile” causa raggiungimento obiettivi di fine Quarter.
Prezzo assolutamente conveniente (circa 1.500 – 1.800 di differenza con il prezzo di altri concessionari) ed infatti ho acquistato.

Separatamente, gli ho chiesto che prezzo avesse potut praticare per eventuali optional (ie: bauletto). La risposta è stata: niente sconto sugli accessori, ti ho fatto un ottimo prezzo sulla moto e preso in permuta il tuo usato. No problem: declinata l’offerta e bauletto acquistato in germania e 150-200 euro in meno.

Bluerrad
29-09-2016, 13:35
Idem. Pago moto e messa in strada. Nient'altro.

Poi su accessori mi arrabatto.

GIGID
29-09-2016, 15:06
Beh...io il demo se posso evitare di prenderlo, non lo prenderei...anche solo x il fatto che non ha avuto un rodaggio come si deve...maltrattato da tutti...naaaaa, non ce la farei...

Premesso che i motori di oggi dovrebbero essere abbastanza meno sensibili al rodaggio, io faccio 5/6.000 km anno. Magari avendolo strapazzato un po' prima ....i difetti sono già emersi e risolti 😊😊😊

xpdev
29-09-2016, 21:17
Beh......

Visto che mi avete detto che sono arrivato 2°

Voglio vedere chi di voi ha su WhatsApp le foto della STD Restyling.

Io le ho...... appena arrivate.

romargi
29-09-2016, 21:20
Beh... allora potresti recuperare posizioni postandole qui e condividendole...

luca.gi
29-09-2016, 21:22
Anche io le ho.
Ma non le posto!!!
:cool::cool:

xpdev
29-09-2016, 21:22
Nun se pole.....

obbligati al segreto fino alla presentazione.

xpdev
29-09-2016, 21:24
Le ho solo io.

Quelle ufficiali, non quelle prese di straforo.....

KEN73
29-09-2016, 21:36
Meglio vederla dal vivo che avere le foto!!

TheD
29-09-2016, 21:36
Pappappero :D

xpdev
29-09-2016, 21:38
Dal vivo attendi Eicma.

Per foto..... basta pagare la birra che mi DOVETE TUTTI ....

non mi avere creduto sul restilyng......

Ora non mi credete sulle foto....

Liberi.

KEN73
29-09-2016, 21:38
Nun se pole.....

obbligati al segreto fino alla presentazione.

Infatti io già vista
Balle lo Sa già mezzo mondo,, le foto usciranno prima di novembre,,, e poi non c'è scritto da nessuna parte né tantomeno o firmato nulla a riguardo

xpdev
29-09-2016, 21:39
Pubblicale allora.....

Siccome le mie vengono dal conce.... e sono le ufficiali, non mi va di fargli avere problemi.

TheD
29-09-2016, 21:42
Ma infatti ha ragione Xpdev, stesso problema mio.

KEN73
29-09-2016, 21:46
Se le avessi le pubblicherei senza problemi,, ma leggiamo quando scriviamo? Ho detto meglio vederla dal vivo (nel mio caso)che in foto ,,, chiaramente se me le girano chiedendomi di non metterle X correttezza non lo farei neanch'io

romargi
29-09-2016, 21:50
Io preferisco, tra le tante in mio possesso, quella ambientata nel bosco con i pneumatici tassellati, molto bella.

C'è da dire che quella sul tornante in montagna, consente di apprezzare al meglio le tante migliorie estetiche che la differenziano dalla versione attuale, ormai diventata obsoleta...

Anche quella con il GS sulla spiaggia, al tramonto, ha il suo perché...

Tutte molto belle!

xpdev
29-09-2016, 21:53
A me sembra più che altro che ci sia gente a cui girano i maroni x essersi fatti fregare dalle bugie del conce......

Mi sembra eh.... potrei sbagliarmi.

TheD
29-09-2016, 21:57
Vabbè però non è che ora non devi perdere occasione per sbattergli in faccia sta cosa.

È vero, c'è chi si è fidato troppo del concessionario ed è stato fregato. Hanno avuto la colpa di non informarsi prima, vero, sono d'accordo, ma da qui a menargliela sui denti dandogli del rosicone ce ne passa.

Io al posto di qualcuno mi incazzerei parecchio per questa uscita.

xpdev
29-09-2016, 21:59
E santa pupazza come siamo suscettibili....

Mica volevo offendere qualcuno.

Nel caso qualcuno si sia sentito offeso porgo le mie scuse.

KEN73
29-09-2016, 22:01
Xpdev si capisce da come scrivi che non hai più di 20 anni,, complimenti però, perché alla tua età giravo in vespa!!
Detto questo chi attacca i concessionari puzza di fregatura,,, qua l'unico imbroglio lo fa Bmw

flower74
29-09-2016, 22:02
... ma sul serio pensate che ci siano problemi a mostrare una foto che avete voi, comuni mortali?
Se ci fosse il segreto di stato, non avrebbero fatto di certo fare delle foto a tutti.

... e poi... i concessionari rispettano il volere della casa madre.
Se BMW gli dice che il GS sarà così per tutto il 2017... loro lo ripetono a mena dito.
Qualcuno che ipotizzava di questo 2017.2 c'era già da luglio... ma, appunto, erano solo ipotesi.

xpdev
29-09-2016, 22:04
Xpdev si capisce da come scrivi che non hai più di 20 anni,, complimenti però, perché alla tua età giravo in vespa!!
Detto questo chi attacca i concessionari puzza di fregatura,,, qua l'unico imbroglio lo fa Bmw
Ne ho 47 .....

Stai leggendo un forum, prima di sparare sentenze dovresti ragionare un po'

Io no attacco nessuno, il conce fa il suo gioco.

La Bmw non ha fregato nessuno, ad oggi di UFFICIALE ancora non c'è nulla.

Lo abbiamo detto 100 volte.

flower74
29-09-2016, 22:06
... no... sul serio... non arriveremo mica alla polemica perchè qualcuno pensava che o sapeva che forse, ma, però, usciva un restyling del GS?
Suvvia.
Quando usciranno le foto ufficiali vedremo che cosa hanno combinato.
Io che l'ho ordinato ho il fuoco al culo... ma aspetto con la dovuta ansia.

xpdev
29-09-2016, 22:08
..ma, appunto, erano solo ipotesi.

Balle.

I conce lo sanno con certezza da fine luglio.... chiaramente se ci pensate bene.... vista la necessità di smaltire e spingere gli ordini x settembre.

Se rileggere i miei post a riguardo vedrete che è da allora che vi avverto del restyling e che mi perculate.

KEN73
29-09-2016, 22:10
Ne ho 47 .....

Stai leggendo un forum, prima di sparare sentenze dovresti ragionare un po'

Io no attacco nessuno, il conce fa il suo gioco.

La Bmw non ha fregato nessuno, ad oggi di UFFICIALE ancora non c'è nulla.

Lo abbiamo detto 100 volte.

47...... sei messo male allora,, impara a non fare lo sbruffone,, e a saper parlare in un forum pubblico senza elevarsi in un piedistallo,,, anche perché Bmw c'entra eccome a differenza di qualche concessionaria che critichi

xpdev
29-09-2016, 22:11
@KEN73

Ma stai facendo sul serio ?
Non ti sarai mica offeso per la mia battuta, ho chiesto scusa eh !!!

Leggi.

RESCUE
29-09-2016, 22:12
@flower74 allora l'hai ordinata?
Quale?
STD o ADV
2017.1 o la 2017.2?
😅😅😅😅😅😅😅😅

flower74
29-09-2016, 22:15
... e, secondo te, se avessero saputo, e parlo del concessionario dove ho ordinato io la mia, che ci fosse un restyling a inizio anno... e io, comunque, avrei immatricolato a Marzo... perchè non dirmelo?
Per rischiare di perdere una vendita come ha fatto BMW Milano?

managdalum
29-09-2016, 22:17
Quand'è che la presentano?

A novembre?

Bene, visto che ormai qui è solo una gara tra pochi a chi è più furbo, e con toni spesso veramente sgradevoli, ne riparleremo quando tutti avranno visto questi incredibili nuovi modelli.

Intanto si chiude (e il primo che riapre lo spedisco tanto in alto che potrà vedere direttamente il MY 2020).

[EDIT 12/10/2016]
Riaperto

elaborare
12-10-2016, 07:35
ecco la conferma ufficiale sui cambiamenti sul GS 2017
http://www.insella.it/news/eicma-2016-bmw-novita-moto-2017-r-1200-gs-k-1600-r-ninet-urban-e-g-310-gs-138050

KEN73
12-10-2016, 09:06
ecco la conferma ufficiale sui cambiamenti sul GS 2017
http://www.insella.it/news/eicma-2016-bmw-novita-moto-2017-r-1200-gs-k-1600-r-ninet-urban-e-g-310-gs-138050

ora io chiederei a "insella" come mai ha luglio hanno annunciato i model year 2017 della gs!!! sarà stato un errore di stampa:lol::lol::lol::(:(

i giornali del settore sono più corrotti del marketing stesso!!!

Piripicchio
12-10-2016, 11:52
ma come cavolo è possibile???
sarebbe cosa di riportare alla concessionaria quella che hanno spacciato per my2017!

Lucky59
12-10-2016, 12:09
Intanto bisogna genuflettersi di fronte a xpdev che ha dato la notizia già a luglio, senza dimenticare chi ha aggiunto poi nel tempo altri dettagli. Poi, non capisco perchè BMW o qualsiasi altro costruttore dovrebbe fare penitenza per aver sviluppato e migliorato il proprio prodotto anno dopo anno, come fanno tutti i costruttori del mondo, eccetto forse la Lada. Ma dov'è lo scandalo?

andrea.fini
12-10-2016, 12:15
A me il concessionario aveva anticipato che la my2017 già ordinabile aveva aggiornamenti a motore (euro 4) e cambio.
Oltre alle già trattate qui novità estetiche e di sospensioni mi ha accennato alla possibilità che venisse introdotto un sistema di chiamata di emergenza in caso di caduta.
Quindi nel mio caso è stato corretto (anche nello sconto)
Per il GS infatti il giornale riporta
"Nascoste in una stanza del museo Petersen di Los Angeles, infatti, al riparo da macchine fotografiche e smartphone "indiscreti", abbiamo potuto ammirare la versione 2017 della GS, che si affina dal punto di vista delle sospensioni e svela alcuni dettagli estetici inediti su frontale e fianchetti laterali"

Piripicchio
12-10-2016, 12:26
a questo punto credo che presenteranno all'EICMA il restyling ma sarà disponibile per fine 2017

barbasma
12-10-2016, 12:43
Le novita' eicma sono arrivate sempre a primavera.. a fine 2017 chi compra se poi arriva altro salone con novita'?

ilmitico
12-10-2016, 12:45
Nella stessa occasione, qualche mese fa, in cui mi aveva pronosticato la presentazione all'EICMA mi aveva riferito che si aspettavano di poterla ordinare verso la fine del 2016 con consegne nella primavera del 2017.

Fabu
12-10-2016, 12:52
di sicuro non prima di settembre, quindi basta con questo my2017-2, e con BMW scorretta. sarebbe ora chiamarlo col suo nome, my2018. e se quattro anni e passa per un restyling vi sembrano pochi, guardate in casa d'altri.

TheD
12-10-2016, 12:56
Ma davvero c'era qualcuno che non ci aveva creduto?

Noi l'abbiamo anche già vista, perchè avremmo dovuto dire bugie?

KEN73
12-10-2016, 13:28
Intanto bisogna genuflettersi di fronte a xpdev che ha dato la notizia già a luglio, senza dimenticare chi ha aggiunto poi nel tempo altri dettagli. Poi, non capisco perchè BMW o qualsiasi altro costruttore dovrebbe fare penitenza per aver sviluppato e migliorato il proprio prodotto anno dopo anno, come fanno tutti i costruttori del mondo, eccetto forse la Lada. Ma dov'è lo scandalo?

no seriamente,, ma prima di scrivere leggere un po'?? quindi secondo te a luglio viene annunciato alla stampa i model year 2017 gs e neanche dopo 3 mesi ripresenti un vero model year 2017???????????:rolleyes::rolleyes:
no perché se poi l'acquirente da pure ragione a queste truffe commerciali,, fanno bene a prenderci x i fondelli.....tanto....:(

giudodaieri
12-10-2016, 14:11
Forse diventerò antipatico
Oggi volevo comprare un mezzo nuovo ma il venditore non ha voluto perché tra sei mesi uscirà il nuovo modello .
Nuovo motore e forche anteriori.
Noooo 70000km in due anni e qualche mese che faccio ?
Vai pirla ci vediamo tra sei mesi
Ok ciao!!!

GIGID
12-10-2016, 14:14
Ora avrò l'imbarazzo della scelta sull'usato ....2016 ...o 2017/1 ....?
A meno che sul 2017/2 non abbiano messo qualche cavallino in più ....allora magari aspetterò di comprare la demo dopo le ferie del prossimo anno 😊😊

giudodaieri
12-10-2016, 14:14
scritto il 10.06 scusate

KEN73
12-10-2016, 14:15
Beh ormai lo sanno tutti, è il minimo che poteva fare, comunque non esce nessun boxer nuovo

lmonterz
12-10-2016, 14:20
Forse diventerò antipatico
Oggi volevo comprare un mezzo nuovo ma il venditore non ha voluto perché tra sei mesi uscirà il nuovo modello .
Nuovo motore e forche anteriori.
Noooo 70000km in due anni e qualche mese che faccio ?
Vai pirla ci vediamo tra sei mesi
Ok ciao!!!

:lol::lol::lol::D:D:D

ilmitico
12-10-2016, 14:21
C'è da dire una cosa che ora sembra sfuggire, ma che a luglio molti avevano notato: in occasione della presentazione dei modelli 2017 a Garmish non era stata diramata nessuna foto ufficiale del GS standard.
Tutti gli altri modelli avevano la propria galleria di immagini ufficiali, il GS standard nemmeno una foto.

giudodaieri
12-10-2016, 14:27
scritto il 10.06 scusate

barbasma
12-10-2016, 14:37
Scusate ma chi comprerebbe da adesso a fine settembre 2017 una moto gia' vecchia??? Dopo che al salone si e' vista la nuova????

Eddai...

A primavera arrivano i veri 2017...

KEN73
12-10-2016, 15:48
C'è da dire una cosa che ora sembra sfuggire, ma che a luglio molti avevano notato: in occasione della presentazione dei modelli 2017 a Garmish non era stata diramata nessuna foto ufficiale del GS standard.
Tutti gli altri modelli avevano la propria galleria di immagini ufficiali, il GS standard nemmeno una foto.

non è cosi!! anche la adv non aveva foto tranne la tb!! ;)

ilmitico
12-10-2016, 15:59
Appunto, vedi che dici la stessa cosa ?
Ci sono delle foto ufficiali di un GS ADV MY 2017 presentato a Garmisch, NON ci sono foto ufficiali del GS STD

La gallery dei MY 2017 presentati a Garmisch è questa:
http://www.motociclismo.it/nuove-bmw-2017-r-ninet-scrambler-r-1200-gs-adv-triple-black-r-1200-r-r-1200-rs-r-1200-rt-65721
http://www.motoblog.it/post/793186/bmw-motorrad-my-2017-r-1200-gs-r-1200-rt-r-1200-r-r-1200-rs-r-ninet-scrambler

Che moto non c'è ? il GS STD.

TheD
12-10-2016, 16:22
Chi comprerà un 2017.1?

Semplice, chi, ben informato, andrà in concessionario e comprerà ad un super sconto.

.....e quasi quasi ci sto facendo un pensierino.

andrea.fini
12-10-2016, 16:25
Senza nessun intento polemico, ne per essere cavillosi sui termini: quando parlate di successive versioni del my 2017 a quale comunicato BMW fate riferimento?
Ribadisco che non cerco polemiche: a me hanno parlato di aggiornamento al modello attualmente in commercio per adeguarlo alla normativa euro 4 e di affinamenti meccanici normali lungo la vita di un modello (come già successo per l'albero motore più pesante)
Il modello 2017 avrebbe subito aggiornamenti estetici secondo la pianificazione di marketing di BMW (che non credo intendano condividere con noi con troppo anticipo come tutte le aziende)
Di fatto l'estetica del modello attuale è invariata dal 2013.
Se qualche concessionaria di fronte ad esplicita domanda ha fatto affermazioni diverse forse sono da imputare al venditore non alla casa madre.

Nella mia personale esperienza il venditore a fronte di esplicita domanda fatta a metà settembre ha detto: ora puoi ordinare il modello con estetica attuale, adeguato a euro 4 con ulteriori miglioramenti al cambio. Successivamente verrà presentata una versione con ritocchi estetici (sicuri) e probabilmente un sistema di chiamata di emergenza oltre che affinamenti alle sospensioni. Mi ha proposto scontistica, tempi di consegna e valutazione dell'usato in caso di ordine nel 2016 o nel 2017 e ha lasciato a me le valutazioni.

ilmitico
12-10-2016, 16:37
@TheD

Io sto facendo un ragionamento simile al tuo ... deciderò dopo l'EICMA, vedrò cosa verrà presentato, vedrò il listino e poi mi siederò con calma in concessionario a parlarne.

:cool:

elaborare
12-10-2016, 16:44
Beh io il 2017.1 l'ho ordinato a fine luglio e mi arriverà a gg..lo sconto l'ho avuto ma per altre ragioni, non di certo perché uscirà il 2017.2 !Almeno qui a Roma scorte di Gs st non ne sono, quindi c'è poco da scontare!...e se oggi entri al concessionario e la ordine non ti arriva prima di Marzo!

TheD
12-10-2016, 16:46
@Ilmitico: Bravissimo, stessa riflessione mia.

@andrea.fini: stai tornando troppo indietro. La questione non è SE esiste un restyling marcato per una moto che sarà in vendita da Marzo 2017, è ormai una certezza, l'abbiamo già vista, chi in foto e chi dal vivo. Nel 2017 uscirà un nuovo GS. Mettiamoci l'anima in pace.

Come per le auto sarà un restyling di metà ciclo di vita che porterà poi al modello nuovo vero e proprio nel 2020.

Questo modello restyling avrà estetica leggermente rivista nel becco e nei fianchetti, avrà il nuovo ESA con adattamento dinamico del precarico, nuova elettronica con nuove mappature motore e sospensioni, ivi compresa una modalità INDIVIDUAL da configurare a piacimento, miglioramenti a cambio e cardano.

Inoltra questo nuovo GS verrà declinato non più in una sola versione ma avrà 3 diversi allestimenti come capita oggi per le auto BMW. Sport, Rally ed una terza che equivale ad una "Elegance".

Del resto anche altri modelli Motorrad hanno già iniziato ad avere questo tipo di denominazione.

andrea.fini
12-10-2016, 18:01
@TheD quello che intendevo è appunto che io ero stato avvisato dell'uscita di un modello 2017 diverso dall'attuale in vendita. Attuale modello che, seppur commercializzato anche nei primi mesi del '17 non mi è mai stato presentato come il my 2017 che quindi sarebbe stato per tale tutto l'anno prossimo

Piripicchio
12-10-2016, 18:27
comunque, chi come me ha preso da pochi giorni il my2017 ha fatto bene, non avrei aspettato l'estate prossima per averlo... andando avanti cosi si dovrebbe rinviare ad oltranza

luca.gi
12-10-2016, 18:33
non avrei aspettato l'estate prossima per averlo...
tu pensi??
Io invece penso che a febb/marzo consegneranno il MY 2017.2!!!

gio4622
12-10-2016, 19:36
be insomma un bel restyling,se le cose stanno così,d'altronde ormai lo sappiamo già d a un pò le esigenze di mercato ,fanno si che sia così per tuttele case.

Lucky59
12-10-2016, 19:38
Si però bisogna anche finirla con questo menaggio ad oltranza tra i furbi che aspettano, i furbi che comprano adesso, i furbi che non comprano nè adesso nè mai. In questo forum siamo tutti mediamente informati su cosa succederà nei prossimi mesi, abbiamo in pratica le stesse informazioni che hanno i concessionari. Sappiamo da un pò di tempo che ad EICMA verrà presentata le GS std restyling, come sarà fatta, quali miglioramenti introdurrà. Quindi, ognuno di noi ha elementi sufficienti per decidere come meglio crede cosa fare. Io la LC ce l'ho già, ha solo 19.000 km e quindi non ho stimolo a comprare adesso, neppure a prezzo favorevole, una nuova GS, aspetterò il restyling e poi cambierò. Altri potrebbero avere motivazioni del tutto diverse e ugualmente validissime, per cui....

lmonterz
12-10-2016, 19:41
Scusate ma chi comprerebbe da adesso a fine settembre 2017 una moto gia' vecchia??? Dopo che al salone si e' vista la nuova????

Eddai...

A primavera arrivano i veri 2017...

Il mio concessionario continua a vendere e immatricolare....
...è pur vero che - a suo dire - negli ultimi mesi sono incrementate sensibilmente le vendite dei GS Adventure a scapito degli Std...

lmonterz
12-10-2016, 19:42
Chi comprerà un 2017.1?

Semplice, chi, ben informato, andrà in concessionario e comprerà ad un super sconto.

.....e quasi quasi ci sto facendo un pensierino.

Fatto ! ;)

gio4622
12-10-2016, 19:45
io aspetterò il gs adv 40 years anno 2020, nel frattempo mi godo la mia lc :) che poi cosi male non è

lmonterz
12-10-2016, 20:03
tu pensi??
Io invece penso che a febb/marzo consegneranno il MY 2017.2!!!

Tu dici ? Non ne sono così convinto. BMW non ha moto in magazzino "da smaltire". Se entri in concessionaria e ordini una moto ora, ti tocca attendere le canoniche 6 settimane per la consegna.

Ciò considerato, effettivamente tenere attive due linee di prodotto sarebbe un costo considerevole, quindi non è pensabile che siano contemporaneamente attive le linee di montaggio per il "vecchio" e per il "nuovo" a meno che il nuovo modello sia completamente diverso dal vecchio (una nuova generazione) e la linea di produzione del vecchio modello debba essere smantellata....

...per continuità di produzione potrebbero effettivamente solo cambiare qualche particolare "estetico" e fare qualche aggiornamento all'elettronica....aggiornamento che non è detto che non si potrà portare anche sui "vecchi" modelli già predisposti a livello hardware (gli E4 attuali ?).

Quindi resta solo una questione di marketing, e il modello che acquisteresti ora - con uno sconto sensibile dovuto al periodo - sarebbe soltanto lievemente diverso dal modello che consegneranno a 2017 inoltrato.

Quindi ???
...quindi, a mio parere, abbiamo un po' ragione tutti....:3some: se voglio una moto per usarla e tenerla almeno 3-4 anni, compro ora e punto allo sconto maggiore (semmai investirò i 1000 risparmiati in accessori a mio gusto personale)....se la moto ce l'ho già e sono abituato a permutarla col nuovo modello ogni due anni, magari aspetto la prossima primavera....sperando che le "migliorie" introdotte non si trasformino in nuovi grattacapi.

Ciao a tutti,
Luca M.

Lucky59
12-10-2016, 20:28
Concordo con l'omonimo, l'ho già scritto settimane fa. E comunque l'ADV per il momento non cambia, forse nel 2018 o forse no, quindi chi vuole quel modello può andare sereno.....

ZAGOR
12-10-2016, 21:09
io aspetterò il gs adv 40 years anno 2020, nel frattempo mi godo la mia lc :) che poi cosi male non è

Io pure, nel frattempo ci faccio anche qualche bel Viaggione con la V :eek:

KEN73
12-10-2016, 23:00
Io più leggo certi commenti, più capisco che in un forum ognuno spara a zero senza documentarsi
Poi quelli che difendono anzi approvano tutte le cagate commerciali, o sono dipendenti Bmw oppure lo fanno X passare la giornata a stuzzicare
Nessuno si sofferma su una cosa semplice. Bmw a luglio ha presentato i model year 2017 Gs , stop !!il resto è truffa commerciale o come la volete chiamare, perché se dopo 3 mesi presenti un ulteriore my 2017 hai preso X il culo i 250 circa acquirenti italiani che hanno comprato tra agosto e settembre !!!!! Ora senza menarla ai concessionari chi sapeva e chi no,questo è un dato di fatto,punto.
Poi X favore smettiamola con sparate utopiche di sconti faraonici!! Sono balle, di moto euro 4 Bmw Italia ne ha ancora da smaltire circa 350,, e gli sconti saranno come a maggio o giugno dal 10 al 12% che comunque è sempre di più di quello che faranno a marzo X la restyling , poi ripeto se qualcuno sta X fallire saranno cavoli suoi se svenderà le Gs euro 4,,, ma ci credo poco....
La moto che presenteranno tra poche settimane verrà venduta nei concessionari subito dopo eicma X le prime consegne previste a marzo
Quando vedrete la Gs restyling osserverete che le modifiche effettivamente sono lievi ,,e riguardano solo le plastiche laterali e il puntale,,tipo f800, inoltre la meccanica rimane IDENTICA, come tutto il resto,l'unica differenza sarà in qualche novità elettronica come l'esa automatico è un sistema di aiuto partenza in salita,,,speriamo che sia chiaro tutto.

geminino77
12-10-2016, 23:26
-3,-2,-1.... mi sa che manag tra un po' chiude anche questo thread....ma anziché menarla moto vecchia nuova restyling sconto etc etc...ognuno fa quel che vuole compra quel che vuole e quando vuole e vissero felici e contenti...
Possibile che si finisca sempre a discutere...mah