Visualizza la versione completa : l'ultima sparata di Messner
nicola66
01-09-2016, 14:30
vorrei chiedere a quelli così contrari:
ma ci andate così spesso e sovente a fare il Sellaronda?
no perchè sembra che vi stiano togliendo un rene.
pancomau
01-09-2016, 14:50
a me pare il contrario del tuo contrario
copio&incollo
Almeno il circuito del Sellaronda, considerata la domanda».
Finazzer e tanti suoi colleghi hanno reagito in modo pesante alla sola ipotesi dell’assessore provinciale Florian Mussner di fare un esperimento sul Sella, il prossimo anno, di chiusura oraria.
Infatti hai incollato l'opinione di un oppositore di Messner :mad:
La tua affermazione era che Messner non pensasse di farlo in valparola, non cosa ne pensi Finazzer (Comitato albergatori) o altri, che fanno parte della fazione contraria alle chiusure.
O cosa ne pensi la regione Veneto... (http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2016/07/17/news/se-li-chiudono-ci-rivolgeremo-alla-consulta-1.13827188)
nicola66
01-09-2016, 14:57
posso ridere? anche perchè detto da zaia fa ridere il doppio
Io invoco la Costituzione. Sì, proprio io che non perdo occasione di criticarla. Bene, la Carta costituzionale sancisce il diritto alla mobilità. Perché questo diritto viene conculcato proprio su quelle montagne che sono un inno alla libertà di movimento».
pancomau
01-09-2016, 15:37
In merito alla domanda di quanto ci vado...
... io negli ultimi dieci anni ho fatto tre vacanze estive motociclistiche soggiornando in zona dolomitica (pagando alberghi e ristoranti) e trascorrendo le giornate a fare giri per i vari passi.
Vacanze che non avrei potuto fare se ci fosse la chiusura ipotizzata.
Quindi a me personalmente rompe parecchio l'ipotesi di non poterlo più fare perchè c'è qualcuno che pensa che io non abbia pagato abbastanza da poter percorrere (in moto o in macchina) le strade che attraversano le "SUE" montagne.
Per fare il confronto con le gestioni Austriache a pagamento... per quanto mi rompa un pò pagare un extra, non ho molto da obiettare considerando che poi le strade ed i servizi forniti (in Austria) sono normalmente di prima qualità.
Se c'è un problema di sovraffollamento e quindi di difficoltà di fruizione dello stesso bene, o di incompatibilità tra chi va a motore e chi va a forza di gambe.. si spartiscano le giornate intere con i rispettivi divieti reciproci.
Dalle 10 alle 16.... è una presa per il culo mastodontica, perchè cerca di avere la botte piena e la moglie ubriaca. Non riduce il danno ambientale, non riduce, anzi quasi certamente aumenta, le concentrazioni di traffico e le file, non riduce le probabilità di incidenti e di vittime.
A me Zaia non fa ridere per nulla.
Ma ragionando al contrario, pensa se Veneto e Lombardia decidessero unilateralmente di chiudere tutti i valichi di accesso a Tn-AA, e magari qualche strada panoramica particolarmente delicata dal punto di vista paesaggistico ed ecologico......
Che fanno i nipotini di Durnwalder? Ricominciano a far saltare tralicci?
barbasma
01-09-2016, 15:44
Bruciamo i camper!!!
E ostia! Ma anche quelli dei pensionati tedeschi da 100.000 euro????
si' si' tutti i camper!!! Concordo!
Superteso
01-09-2016, 16:32
Che fanno i nipotini di Durnwalder?
potrebbero sistemare la strada stelvica del loro lato..... fa cagare
Come percorso da enduro e' molto apprezzato!
Superteso
01-09-2016, 17:13
Si.
Ancora un pó di impegno....
E si va di cross 😊
vorrei chiedere a quelli così contrari:
ma ci andate così spesso e sovente a fare il Sellaronda?
Almeno 3-4 volte in moto aggiungendo sempre qualche altro passo, e altre 2 o 3 con gli sci .
nicola66
01-09-2016, 23:55
3/4 volte all'anno?
cheppalle.
col gs poi.
... mi piace il paesaggio ...
E mi piace anche il gs
Bruciamo i camper!!!
..concordo!!
Superteso
02-09-2016, 07:32
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160902/43e142a3fa73834678f7bb6f651340aa.jpg
Bruciamo i puster?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
bruciamo camper, ciclisti e trekker, e lasciamo aperto solo alle moto, così la smettono di rompere e riduciamo l'inquinamento.
.... ahahahahahaha ..... definire il sella ronda con "che palle" a chi lo fa più di una volta l'anno in moto, questa poi...
michele2980
02-09-2016, 09:16
Invece farli a senso unico alternato?con Partenza a scaglioni divisa per principianti,amatori ,pro, aspiranti suicidi?
Si può?
Ovviamente solo moto!
nicola66
02-09-2016, 12:44
.... ahahahahahaha ..... definire il sella ronda con "che palle" a chi lo fa più di una volta l'anno in moto, questa poi...
dopo la 20esima volta diventa "che palle" anche farlo ad anni alterni.
intendo la strada se fatta in moto.
Certo che si discuteva sulle proposte del barbuto e ci ritroviamo a discutere sui gusti e sulle moto degli utenti. ..
il franz
02-09-2016, 13:03
Invece farli a senso unico alternato?
Comunque sarebbe un'ideona, meglio se senso unico e basta.
La settimana del ciclismo e la settimana delle moto una roba che il TT diventa una corsetta da educande.
Oltre l'airbag anche il paracadute :-)
michele2980
02-09-2016, 13:09
meglio se senso unico e basta.
Sai com'è non volevo creare troppi disagi agli indigeni 😁
nicola66
02-09-2016, 13:10
sulle proposte dell'altoatesino si è già discusso.
ormai si è capito chi è pro e chi contro
che poi tutto sommato che cosa voglia fare un'amministrazione pubblica con una sua strada, che mi sta a + di 200km, e che se anche venisse blindata 365gg non mi cambierebbe nulla nella vita sai quanto me ne importa.
Se proprio mi deve arrabbiare per motivi di viabilità, il fatto che in 70 anni non sia stata mai fatta un'alternativa a 4 corsie alla ss10 (come la A4 lo è per la ss11) mi basta e avanza.
Va bene Nicola ...
Hai ragione tu ...
Ecco ...però a me il sella ronda piace farlo in senso antiorario......
il franz
02-09-2016, 14:12
Comunque sta di fatto che lì in zona il traffico è sempre intenso e spesso i motociclisti fastidiosi.
Ricordo ancora, era il 1992, misero i semafori con rilevatore di velocità in val di Fassa.
Insomma sopra i 50 scattavano rossi.
Noi da giovini virgulti non lo sapevamo... si entrava in paese alla solita... alla fine della valle ricordo la frase di quello dietro... quello "lento": "Oh ragazzi... incredibile, tutti gialli i semafori"!
Fassa e fiemme sono sempre un incubo di traffico in stagione ma hanno lavorato molto per migliorare la viabilità. Anche la bassa pusteria e' migliorata tantissimo. Anche le strade dei passi potrebbero essere aggiornate e rese più scorrevoli.
Si comincia con le prove generali:
http://www.ladige.it/news/politica/2016/09/10/traffico-passo-sella-2017-scatta-chiusura-estiva
Allora ne riparliamo la prossima primavera :happy1::happy1::happy1:
Me la segno e voglio proprio vedere ...... :confused:
certo anzichè soportare frotte di turisti fracassoni ed inquinatori preferirebbero gli facessimo un bel bonifico o una ricarica postepay e poi rimanessimo a casa:lol:
Superteso
11-09-2016, 08:11
Io gli farei una ricarica di calci in culo.
Qualche altro dettaglio:
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2016/09/11/news/estate-2017-passo-sella-chiudera-per-10-giorni-1.14081063?ref=hftrtnes-1
Sto sempre più apprezzando e ringraziando di avere la Francia vicina invece che sti mentecatti...
nicola66
11-09-2016, 15:22
Si comincia con le prove generali:
http://www.ladige.it/news/politica/2016/09/10/traffico-passo-sella-2017-scatta-chiusura-estiva
se come scritto fossero veramente 2.300 al giorno sarebbe un deserto.
bisognerebbe sapere ora per ora, giorno per giorno.
Per me che si rinchiudano nel loro silenzio....ma senza i miei soldi...
Invece d'inverno tutto aperto?
Con le code di auto per prendere gli ovetti/funivie?
Frega un casso da me non ne prendono...
barbasma
11-09-2016, 22:52
Tutti in ebike
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |