Visualizza la versione completa : Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 2]
managdalum
05-08-2016, 18:41
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459308&page=21)
Ma perchè, c'è ancora qualcosa da dire sull'argomento?;)
Piripicchio
06-08-2016, 12:34
Qualcuno ha la consegna prevista prima della terza settimana di settembre?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si io aspetto il listino della Triple Yellow 😎
R1200GS... What Else!
Wow, chissà che bella la TY!
si parla già della 2018 con motore 1300 ;) full liquid e forcella a steli rovesciati
...si ma la Triple White sarà la più venduta tra gli over f.......😊😊
si parla già della 2018 con motore 1300 ;) full liquid e forcella a steli rovesciati
Insomma un k SuperAdv.
Si parla già... Dove e soprattutto... Chi? Gli stessi che davano per certa la fasatura variabile e altre robe? :-)
Bluerrad
06-08-2016, 19:05
Qualcuno che faccia da cavia e va in concessionaria a farsi fare un preventivo della STD my 2017 lo abbiamo?
piegopocopoco
06-08-2016, 19:19
...per me siamo al limite, se cresce ancora non credo sia alla mia portata.....ho preso la std per questo...
Qualcuno che faccia da cavia e va in concessionaria a farsi fare un preventivo della STD my 2017 lo abbiamo?
Io!! Consegna prevista prima settimana di settembre ,,, full full 19600
Bluerrad
06-08-2016, 19:36
Ken ma quindi esteticamente l'hai presa a scatola chiusa? O non ti hanno segnalato modifiche sostanziali all'estetica? Tienici aggiornati!
PS: prezzone!
Abbiamo fonti certe o le solite chiacchiere da bar??
Piripicchio
06-08-2016, 20:53
Sta evidentemente al cazzeggio eheheh...
Ca@@eggio ;)
però in serio con le modifiche fatte sulla 2017 (nulla praticamente) mi sa che il 2018 porterà novità :arrow::rolleyes:
Per me il 2018 sarà l'anno della novità rilevante... Ma sarà presentato in pompa magna!
R1200GS... What Else!
Settembre? Sarà ma io ho sentito sempre parlare di Ottobre..
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ken ma quindi esteticamente l'hai presa a scatola chiusa? O non ti hanno segnalato modifiche sostanziali all'estetica? Tienici aggiornati!
PS: prezzone!
La moto esteticamente è la stessa del 2016 cambia come nella adv la strumentazione ,, il colore della strumentazione X essere più precisi,,, la nuova Gs si vedrà forse a novembre o al Max l'anno prossimo.ma siccome a me l'anno rubata devo comprarla entro 6 (per contratto assicurazione Bmw )mesi quindi non posso aspettare!!!
Cazzatissime da bar.
Ogni 3 anni in boxer dovrebbe aumentare di cilindrata di 250cc, stando a sentire i rumors....
Quindi ora il boxer dovrebbe essere a circa 5500cc.....
Quoto.
Ormai secondo me continueranno affinamenti ai vari componenti ma la cilindrata non crescerà più di tanto...
Anche perché fra limiti e divieti non vedo perché dovrebbe crescere ancora a dimisura...
R1200GS... What Else!
Piripicchio
07-08-2016, 21:03
mi sapete dire di che colore è il nuovo display strumentazione?
Se intendi l'illuminazione (che Dio vi benedica come scrivete) suppongo bianco.
flower74
07-08-2016, 21:22
... c'è in giro una foto. Se non ricordo male ha una linea blu all'interno degli strumenti.
managdalum
07-08-2016, 21:25
si, in giro ...
proprio all'inizio del thread :mad:
ma leggere i post precedenti deve proprio essere troppo difficile
Piripicchio
07-08-2016, 22:06
xpdev
intendevo dire la retroilluminazione del display digitale, prima era bianco ma siccome dicono sia cambiato nella My2017 mi chiedevo che colore fosse adesso.
la retroilluminazione strumenti invece è rimasta invariata, quindi sempre bianca.
Piripicchio
07-08-2016, 22:09
managdalm
quelle immagini le ho viste tempo fa nel primo 3nd ma non è che siano indicative con il display spento....
managdalum
07-08-2016, 22:11
si scusa, non avevo capito ti riferissi all'illuminazione
canaglia00
08-08-2016, 11:02
ma la triple yellow anche è una chiacchiera o è realtà?
Se vai dal carrozziere diventa realtà, come per la triple white... altrimenti è solo utopia malposta.
Oppure potresti cercare tre uniposca con tonalità di giallo differenti ed andare col fai da te...
canaglia00
08-08-2016, 13:32
certo con quello che costano potrebbero darla un po piu di scelta per le colorazioni.
scusate il clichè
Non lo dire, altrimenti introdurranno i colori personalizzati.... a caro costo.
Bluerrad
08-08-2016, 15:54
Shhh sui colori che se poi ti sentono si sbizzarriscono con i loro abbinamenti viola giallo grigio modello tute intere da sci anni 90...
Si ma un colore un po vivace e "allegro" mettetelo.......personalmente adoro il classico giallo "sun yellow" dell'ultimo 1150......
Siamo già in due o tre che la prenderemmo gialla. Dai che poi ci contiamo!
Io è anni che aspetto il giallo tipo ultimo ADV...
R1200GS... What Else!
Quali e quanti anni ?
Ultimo ADV quale ?
Se lo hanno fatto cosa aspetti ?
Ma possibile che un post senza uno strafalcione sui congiuntivi o soggetto sbagliato o consecutio temporis errata e Dio sa cos'altro non si riesce a leggere ?
Ma vadano anche bene gli errori e gli strafalcioni , ma porca vacca che almeno il concetto sia espresso in modo chiaro....
.......Che carattere.........😳😳😳
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/a5052fefe96d00a35ddc2c094261b404.png
Eccolo.
Mi scuso se non ho espresso in maniera chiara ed esaustiva il mio pensiero...
Pensavo che essendo su un forum dedicato ai modelli Gelandestrasse fosse chiaro a quale modello mi riferissi.
Non l'ho preso perché resto sul modello standard e per tale modello è anni che non viene proposta tale colorazione in variante del del colore base Giallo.
R1200GS... What Else!
Vento notturno
08-08-2016, 21:35
Scusate ma tutte queste nostalgie sui colori non le capisco, sono 4 pezzi di plastica che un qualsiasi buon carrozziere sarà felice di coloravi a piacimento, dov'è il problema?
Io ho sempre colorati i fianchetti del serbatoio con il colore del becco con enorme soddisfazione ... Insopportabile il grigio topo ...
Bravo Vento. Quoto. (In quasi toto....il topo era femmina) 😀😀
Vero. Nostalgia sui colori. O alibi per non cambiare moto 😉
Comunque prova a rivendere una moto con colore personalizzato non di serie... Poi capisci perché si spera in una produzione "di serie" 😜
R1200GS... What Else!
Vento notturno
08-08-2016, 23:12
Ripeto solo scuse. Ci posso stare sul 1150 dove riverniciare un serbatoio voleva dire smontare mezzza moto. Ma sulla lc sono veramente quattro pezzi di plastica che si smontano con altrettante viti... Se pensi che non la puoi rivendere la rivernici come l'originale ... 300 euro e torna nuova
Mi tocca riquotare vento.
Il ragionamento sull originale è corretto, ma non è una cosa irreversibile, e forse anche con meno di 300 euro vi pare?😊
Io ho avuto 2 GS ADV ed ENTRAMBI li ho fatti riverniciare spendendo 130-140 euro per becco e copri serbatoio.
C'è da dire che avevo delle plastiche di ricambio proprio per questo scopo.
In ogni caso con circa 140 euro le plastiche di verniciano.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vento notturno
09-08-2016, 12:34
A me con 200 euro la concessionaria me l'ha consegnata già con i fianchetti copri serbatoio alpine white. E si chiedevano anche il motivo per cui la Bmw non la facesse già uscire così
Io mi riferisco a questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=376169
Marco Gasperetti
10-08-2016, 22:19
Qualcuno ha la consegna prevista prima della terza settimana di settembre?
Io, prima settimana
@romargi, ho visto la orange e la red, ma le foto della white non si aprono. Corretto ?
flower74
11-08-2016, 00:22
.... sui Gs si sanno già i colori disponibili?
piegopocopoco
11-08-2016, 00:35
...STD TW...sarebbe bellisima...forche, cardano,telaio e motore nero, il resto, tutto il resto bianco, che spettacolo!!!!
.... sui Gs si sanno già i colori disponibili?
Vi fate le canne ?
Basta guardare sul configuratore.... e che diamine....
flower74
11-08-2016, 10:01
... e che ne so che il configuratore è già aggiornato. :lol:
Bluerrad
11-08-2016, 10:54
Sul configuratore non hanno ancora aggiornato la pagina della STD, almeno sulla versione mobile del sito.
Quindi credo che solo i colori della ADV siano battezzati, sugli altri forse c'è ancora speranza.😉
piegopocopoco
11-08-2016, 11:50
..ma se uno ha intenzione di acquistarla(io no!) glielo dicono la STD con quali colori è disponibile?...il mio conce è in ferie, forse al rientro dopo il 20 Agosto sarà in grado, spero!
Bluerrad
11-08-2016, 12:09
..ma se uno ha intenzione di acquistarla(io no!) glielo dicono la STD con quali colori è disponibile?...il mio conce è in ferie, forse al rientro dopo il 20 Agosto sarà in grado, spero!
No se la vuoi la ordini senza sapere le opzioni colore my2017.
È una caratteristica del GS.
Scherzi a parte in conce spero lo sappiano tramite circolare/configuratore interno.
Opssss ora sul configuratore della STD
C'è l'AlpineWhite, telaio inox....
http://imageshack.com/a/img924/6773/fH9xKy.jpg
nic800gs
11-08-2016, 14:30
Avete notato che sui configuratori di gs std e adv hanno aggiunto i colori dei my precedenti? Olive e racing blue ecc ecc...
nic800gs
11-08-2016, 14:31
Oltre ai colori nuovi si intende !!
nic800gs
11-08-2016, 14:32
Li avranno rimessi in commercio o è un errore del configuratore secondo voi?
Bluerrad
11-08-2016, 14:54
La STD e le relative foto my2017 si dovrebbe riconoscere per la presenza dei catarifrangenti arancioni su forcella anteriore e, presumo, codone posteriore.
Come avviene su ADV le cui immagini la ritraggono già con questi esteticamente opinabili dispositivi di sicurezza.
Ma scusate non capisco seriamente tutte ste discussioni inutili!!! C'è stato un comunicato ufficiale Bmw dove è stato scritto che oltre alle migliorie meccaniche viene solo aggiornato il quadro strumenti punto,, la Gs St è la stessa identica sia nella forma che nei colori del modello 2016 ,,,, poi se volete continuare a sperare in qualcosa che comunque arriverà tra 1 anno forse 2,,, beh fate pure ,, contenti voi!!!!
Non sono discussioni ma semplici chiacchiere da bar su una passione... Visto che ci piace parlare delle nostre moto ci piace anche fantasticare. Poi se uno ci indovina 😉
Se le reputi inutili basta non leggerle...
Scusate l'OT...
E io aspetto sempre il giallo 😂
R1200GS... What Else!
Ma allora che c'entra con il topic?? Cambiate titolo, scrivete come sarà la futura Gs ,,, anche a me piace chiacchierare come al bar,,, ma bisognerebbe farlo nei topic pertinenti no??
managdalum
11-08-2016, 22:05
... Cambiate titolo, scrivete come sarà la futura Gs ...
Eccolo qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461074)
:lol:
piegopocopoco
11-08-2016, 23:57
Opssss ora sul configuratore della STD
C'è l'AlpineWhite, telaio inox....
[...]
Maa è possibile che questa moto sia stata esposta ad Aosta già a fine Luglio?
...è una concessionaria un po' strana...entri in un bar, compri accessori, poi entri in una concessionaria BMW...non ci ho capito tanto( forse sarà stato il genepy)...c'era un signore che, nonostante curiosassimo nel salone, non si è schiodato da dietro una scrivania circolare( mi sono chiesto se aveva i pantaloni...dato che ha preferito non alzarsi neppure quando ho chiesto se erano i nuovi modelli 2017)... avevo notato tutti i particolari color argento, non mi era piaciuta!
Quella della foto è la versione 2013 o 2014 (dipende se ha oppure no l'ammortizzatore di sterzo). Dal 2015 il colore alpine white è sempre abbinato al telaio e motore nero. il configuratore BMW Motorrad, al momento, fa una gran confusione, proponendo le vecchie versioni come se fossero ancora disponibili ma non mostrando fotografie del my 2017.
Ergo, secondo me, volutamente, BMW non intende scoprire ancora le carte finchè non sarà ufficialmente presentata alla stampa la GS 2017, cosa che ancora NON è stata fatta.
@Lucky59
Confermato quel che hai detto ora dal mio conce di fiducia, sono qui x il tagliando.
Ovviamente ha detto di non dirlo :D
e ovviamente sei stato muto come una tomba:lol:
io ho firmato un contratto x una gs my2017 bianca telaio nero,, e mi hanno assicurato che non ci sono variazioni estetiche!! anche perché se cosi non fosse potrebbe benissimo non piacermi e quindi annullare il contratto!!
Certo, lo sapete solo voi ah ah ah....
Cmq non l'ha vista nemmeno lui, pero x il 2017 sara in vendita, quindi credo presentazione saloni autunnali.
Secondo me saranno my16 camuffate/spacciate da my17.........😫😫
@Ken
Sono notizie ufficiose, ufficialmente non ci sono novità.
[...]
beh se cosi fosse :rolleyes:, ma non ci credo;),,,, speriamo che mi piaccia!!:lol:
Hum.....
Il mio conce non prende ordini x la STD 2017..... non ha nulla a riguardo, prezzi colori ecc......... cosa che invece ha per l'ADV, RT ecc.
Sia chiaro, non dico chi è, ma è bello grosso come conce.
Insomma..... la cosa puzza di STD nuovo..... x sua stessa ammissione se firmi ora un contratto x la my 2017 prima di gennaio non se ne parla..... e lo fai al buio.... prezzo incluso....
Bluerrad
12-08-2016, 16:34
Il mistero si infittisce:
http://m.motociclismo.it/articoli/view/nuove-bmw-serie-limitata-foto-r-1200-gs-r-1200-r-r-1200-rt-r-1200-rs-s-1000-rr-celebration-edition-65849
Hum.....
Il mio conce non prende ordini x la STD 2017....
La mia my 2017 mi verrà consegnata entro le prime 2 settimane di settembre,,,non so che intende il tuo concess,forse parlava di altri modelli o x la nuova gs prevista x il 2018....sicuramente non centra con la my 2017.....!!
piegopocopoco
12-08-2016, 17:02
...mah, il mistero si infittisce....il mio è in ferie... al rientro, per curiosità, posso provare ad informarmi...
Parlava del GS, chiesto esplicitamente "se vendo la ADV, possiamo fare il contratto x la STD 2017 ?"
Lo conosco da anni, mai detto cazzate, salvo essere in buona fede, chiaramente.
Cmq non ha più una STD pronta consegna, vendute tutte in promozione con sconto del 12%..... ;)
Vedremo cmq, x ora il configuratore BMW da ragione a lui.....
magari LUI non le dice....ma le dice chi lo ha detto A LUI!!!
Non so se qualcuno gli ha detto qualcosa, lui mi ha risposto che per la STD in questo momento non prende ordini, non ha nulla riguardo specifiche, prezzi ecc. x la my 2017, mentre ha tutto x la adv, RT e via dicendo, x le quali prende ordini eccome.
Tutto qui.
Bluerrad
12-08-2016, 20:47
Io ho preso il mio my16 a poco meno di quel livello di sconto. Ad ogni modo ci tenevo a mettermi in casa l'ultimo euro3 su GS, adesso guardiamo cosa fanno a Monaco.
Continuo a ritenere poco sensato sfalsare i face lift/ aggiornamenti tecnici tra STD e ADV perché a quel punto il my17 ADV diventa un dichiarato canto del cigno, ma già con carburazione/sound/calore euro4. Ma qualcuno che lo compra evidentemente lo trovano sempre.
Chissà invece qual è la novità di cui parla motociclismo che sarà presentata a LA... Sarà una custom su base Hommage? O una rivoluzionaria GS?
Fino alla prima settimana di settembre possiamo dormire tranquilli... non ci saranno novità, o cmq. la possibilità di vedere gli ordini my2017... dei pre-contratti .
[QUOTE=Lucky59;9112264]Quella della foto è la versione 2013 o 2014 (dipende se ha oppure no l'ammortizzatore di sterzo).
my2013, ammortizzatore nero. la stessa foto, stessa location, ma dall'altro lato é stata lo screensaver del mio telefono dal giorno che l'ho ordinata esattamente tre anni fa, e che ho fissato incessantemente come un ebete nei dieci giorni di attesa fino alla consegna!
https://s10.postimg.org/ktenx1pth/image.jpg (https://postimg.org/image/ktenx1pth/)
in Bmw conoscono bene i loro polli, cioè noi, e si divertono a farci impazzire...
nic800gs
13-08-2016, 18:39
Riguardo lo std 2017 dico la mia (magari sbaglio) , siccome cambiano i colori ogni due anni , questo sarebbe l'anno dei colori nuovi nel 2017 e ad agosto di solito li presentano già , come per RT ,RS ecc..., quindi secondo me sulla std ci sarà almeno un piccolo restyling , magari poi mi sbaglio
https://youtu.be/gHREdslNviM
La Gs Bianca se aveva il telaio motore nero sarebbe stata na favola
[...]
La bianca ha il telaio nero ed il motore nero
Per i colori cambiano ogni anno, magari solo uno, ma ogni santo anno.
piegopocopoco
14-08-2016, 08:54
@xpdev
... ma allora quella del filmato?
Fridurih
14-08-2016, 09:29
dal link postato da Bluerrad #79:
Serie limitata a 150 unità, commercializzazione prevista in Giappone a partire da agosto!
Si ma allora quella cui fa riferimento l'articolo di motociclismo per il centenario ( il nuovo modello "rivoluzionario" da presentare a metà ottobre) cosa sarà?
@xpdev
... ma allora quella del filmato?
Versione speciale originariamente nata per il mercato inglese (non hai notato la guida a destra?:lol:), presentata in tarda primavera. Un esemplare era presente a Garmish a luglio. Niente a che vedere con la futura, fantomatica my2017 re-styling.
Esatto e quando iniziano con le versioni speciali - a dire il vero questa veramente brutta - ..... gatta ci cova....
Ragazzi, diciamo quel che è, sono passati 4 anni e la STD è sempre uguale, ovvio che arrivi una rinfrescata dell'estetica.
Si ma allora quella cui fa riferimento l'articolo di motociclismo per il centenario ( il nuovo modello "rivoluzionario" da presentare a metà ottobre) cosa sarà?
Se davvero hanno annunciato un modello "rivoluzionario" non può certo essere la GS. Guardate i segnali che lancia la stessa BMW, non avete notato tutti gli articoli di stampa sulla special tipo bobber basata su meccanica serie 5 con compressore presentata a luglio in tutte le salse?
Secondo me si stanno preparando a lanciare una gamma di cruiser per entrare nel mercato più redditizio al mondo, quelle delle grosse custom/cruiser/bobber stile HD-Indian-Victory. Un mercato da centinaia di migliaia di pezzi all'anno con prezzi medi (e margini) altissimi.
Secondo me si stanno preparando a lanciare una gamma di cruiser per entrare nel mercato più redditizio al mondo, quelle delle grosse custom/cruiser/bobber stile HD-Indian-Victory. Un mercato da centinaia di migliaia di pezzi all'anno con prezzi medi (e margini) altissimi.
Scusate chi mi sa indicare la più vicina concessionaria Honda?
saltino,
sono ormai convinto che BMW Motorrad abbia definitivamente abbandonato la strategia di prodotto che ha seguito per decenni. Oggi BMW vuole coprire ogni possibile nicchia di prestigio con prodotti di alta gamma, prezzo mediamente elevato e margini di profitto proporzionali al posizionamento del marchio. Inoltre, visto il progressivo invecchiamento della clientela, oggi sopra i 40 anni, (difficile stupirsi, visti i listini dei loro modelli), commercializzazione di modelli di piccola cilindrata ed economici per attirare clienti più giovani da fidelizzare nel tempo.
Non so riusciranno nello scopo, con le custom ci hanno già provato ed è stato un fallimento, anche se, oggi, la gamma R1200C è rinata nell'usato e sta spuntando quotazioni piuttosto elevate. Certo è che HD vende circa 300.000 pezzi all'anno delle sue bicilindriche da, mediamente, 20.000 USD (partono da 9.000 ma arrivano anche a 35.000).
Che poi è quello che Honda fa, e con successo, da quasi 50 anni: ciclomotori, scooter, piccole cilindrate, medie cilindrate, grosse cilindrate, stradali, sportive, cross, custom, tourer, tutto!
Stica......
Jap, Ita ed HD x quanto mi riguarda possono starsene dove sono, strategie di mercato incluse.
Non mi sembra che BMW motorrad muoia di fame.
Sbagliare una strategia simile significa bruciare miliardi di euro
BMW Motorrad fattura 2 miliardi all'anno, che non sono bruscolini neppure per BMW Group. Ma rispetto alla divisione auto è un nano, ci sono enormi spazi di crescita.
Quindi, tornando IT, R1200GS restyling a manetta per il 2017!:lol:
Sono sicuro al 99% del restyling x il 2017.
Vedremo.
Piripicchio
18-08-2016, 00:24
Impossibile che facciano il restyling nel 2017 visto che il modello ordinabile da agosto ed in arrivo a settembre è di fatto la versione 2017.
Penso che il restyling sarà presentato a fine 2017 per la versione che si chiamerà my2018
Penso che il restyling sarà presentato a fine 2017 per la versione che si chiamerà my2018
Cambia poco, la sostanza é che uscira un restyling
Presentazione tardo autunno, commercializzazione da gennaio.
Non so se la tempistica sarà quella prevista da xpdev, ma tutto lascia pensare che un restyling sia effettivamente in cantiere, per svariati motivi;
1) tutti modelli my2017 sono stati presentati alla stampa ed al pubblico a Garmish ad eccezione della GS std
2) tutti i modelli my2017 sono configurabili sui vari siti di BMW Motorrad a partire da agosto tranne il GS std per il quale i configuratori fanno (volutamente) un gran confusione mischiando configurazioni 2013-2014-2015-2016 ma senza visualizzare immagini della 2017
E' possibile che una versione restyling venga presentata ai saloni autunnali e poi commercializzata a partire dal 2017, anche se non è chiaro come BMW gestirebbe il periodo transitorio: produrranno una versione 2016 & 1/2 o continueranno a consegnare delle 2016 o sospenderanno le consegne fino ai saloni di Colonia/Milano?
Boh
Il mio conce continua a non prendere ordini per le STD 2017 perché continua a dirmi che non ha specifiche a riguardo, a differenza di tutti gli altri modelli 2017.
O è scemo oppure ......
flower74
18-08-2016, 12:11
... io aspetterei a settembre per comperare un GS.
Tu che lingua parlare ?? :)
Fridurih
18-08-2016, 12:54
manca poco ormai...tra meno di due mesi all'Intermot sapremo tutto!!!
Due mesi, hai detto niente! Qua c'è da perdere il sonno a forza di speculare ed immaginare questo fantomatico restyling.............alla mia età con la salute delle coronarie non si scherza mica!
Fridurih
19-08-2016, 12:52
ahahahah....giusto Lucky :lol:
Ieri sera a cene mi ha riconfermato al 100% che per gennaio 2017 il restyling della STD sara' in commercio.
Non sono riuscito a farmi dire la fonte :(
Ottimo, quindi per il MY2018 sarà la volta dell' ADV
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Diciamo che i veicoli venduti tra settembre e dicembre saranno una sorta di limbo intermedio. Aggiornati come euro 4 ma ancora pre restyling e questo è strano...
Vedremo che cosa accadrà intanto alla riapertura a settembre....
All'Intermot molto probabilmente un restyling sara presentato
IMHO
Se a settembre commercializzano o fanno ordinare la STD cosi com'è ora esteticamente, ci sono 2 possibilità:
a) bastardi matricolati se la cambiano dopo 3 mesi.
b) non ci saranno restyling prima del my 2018
Ripeto che il mio conce non prende ordini x la STD 2017.
Tutto il resto si, inclusa la adv.
Ieri sera a cene mi ha riconfermato al 100% che per gennaio 2017 il restyling della STD sara' in commercio.
Non sono riuscito a farmi dire la fonte :(
Gennaio? Ma tu ci vuoi del male!:(
Non prendertela con me, ma con mamma BMW che i restyling....
:)
Ordinata gsa triple black...consegna 15 settembre
My 2017 ??
Nero su bianco sul contratto ?
Triple black adventure...si, contratto fatto i primi di agosto
Ahhhhh....
Grande bel ferro, non avevo visto io GSA
Grazie, speriamo sia bella...i vari toni di nero in foto non rendono
Tranquillo, 1 mese di travaglio e po partorisci ah ah ah ah ah ah
http://www.timeanddate.com/counters/fullscreen.html?mode=a&iso=20160915T09&year=2016&month=9&day=15&hour=9&min=0&sec=0&p0=342&msg=R1200%20GS%20TRIPLE%20BLACK
flower74
21-08-2016, 11:50
... ti sta volando. :lol:
sempre che siano puntuali nella consegna :)
Allora siete stronzi...... :)
Sempre che non chiudano il brennero......
Sempre che non rubino la bisarca con la moto sopra....
Sempre che non blocchino la produzione come alla VW 😱
R1200GS... What Else!
Bluerrad
21-08-2016, 18:25
Ho sentito di un restyling del GS ADV my 2017. Sarà presentato a Milano e sarà ordinabile tra il 1 dicembre e la sera della vigilia. Sarà my 2017 christmans edition. Poi a gennaio il my 2018.
Mamma mia quante pippe oggi 300 km con la mia stupenda GS STD diemilaesempre, che astronave...
Basta, io non reggo alla pressione pissicologica. Appena rientro a Genova corro ad ordinare la S1000XR (e una confezione da 5 kg di gomma liquida), almeno con quella il dubbio sul re-styling non c'è..........
Che carini che siete.....
Bluerrad
21-08-2016, 19:51
Per gettare un po di benzina sul fuoco (con queste combustioni sempre più magre c'è n'è bisogno...)
Sulla nuova r6,a proposito di euro 4
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160821/b889152d542b4adbd15b416fc2273737.jpg
@Bluerrad
Allora sei str....zo. ;)
Ora tornano in voga i sostenitori del 1250/1300/1350/1400/1450
:D
piegopocopoco
21-08-2016, 21:28
..pare che sia dotata di "power unit", piccolo aiuto da statore maggiorato....per compensare la perdita..:rolleyes::rolleyes:
piegopocopoco
21-08-2016, 21:40
....scusate se esprimo il mio pensiero, capisco che "al cuor non si comanda", che il giocattolino nuovo è...sempre il giocattolino nuovo...ma credete davvero che ci saranno lunghe liste di attesa?, che il MY2017 costringerà la catena di montaggio agli straordinari?...
A mio modesto avviso possiamo tranquillamente aspettare Gennaio (coloro che sono interessati all'acquisto), sono certo che in pochi giorni le moto saranno disponibili per la vendita in concessionaria, naturalmente stiamo parlando di STD...la ADV a quanto leggo è praticamente in consegna
Scusa ma il tuo post non ha ne capo ne coda.
Se la vuoi a settembre la ordini e la prendi, se non hai fretta attendi l'anno nuovo....
piegopocopoco
21-08-2016, 22:09
...dato che il mio non ha ne capo ne coda...probabilmente non mi sono capito...
Ho scritto che la ADV è praticamente in consegna, mentre la STD, specialmente dalle fonti in tuo possesso, è ordinabile tra un po'...da qui la mia costatazione....secondo la quale NON vi saranno tempi di attesa spasmodici...
Ciao
albatros1
21-08-2016, 23:32
Io penso che se fanno un gs totalmente nuovo come è stato dal gs aria olio al gs liquido allora ti puoi aspettare che per averlo ci vogliano tempi lunghi il primo anno
Ma da quel che sembra il gs è molto simile al 2016 cambio rivisto motore emissioni euro 4 questo è certo quindi alla fine non vedo uno stravolgimento che porterà a spingere i clienti che già possiedono un gs a sostituirlo
Se avesse montato un cambio automatico tipo honda Africa twin Allora si perché la curiosità e la comodità di tale cambio spinge i clienti che già hanno un gs a cambiarlo (Ovviamemte clienti che non hanno grossi problemi di Bagget)
Penso che i clienti gs per la maggior parte non sono nuovi clienti ma gli stessi degli anni precedenti che semplicemente danno dentro il loro usato e prendono il nuovo
Oppure ex clienti che dopo aver usato altre marche modelli tornano al gs
Ma tornano al gs se fanno qualcosa di realmente utile non cambio elettro assistito ma un automatico
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Bluerrad
22-08-2016, 00:01
Magari mettono l'assistente di partenza in salita, ho notato che va di moda sulle ultime endurone...😱
Albatros eroe, quando leggo i tuoi messaggi ormai ti riconosco dallo stile 👏🏻
piegopocopoco
22-08-2016, 01:00
Se avesse montato un cambio automatico tipo honda Africa twin Allora si perché la curiosità e la comodità di tale cambio spinge i clienti che già hanno un gs a cambiarlo (Ovviamemte clienti che non hanno grossi problemi di Bagget)
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ho avuto un Honda con quel cambio....a parte che non è automatico, ma servoassistito con inserimento tramite levette o centralina, devo ammettere che per la giuda in città risulta molto riposante.
In una moto in cui occorre utilizzare spesso il cambio, con frizione pesante, cambia la vita! Nel GS il cambio, nella guida di tutti i giorni (se fosse migliorato nell'inserimento delle prime tre marce...) non necessita di un uso spasmodico, inoltre la frizione è morbidissima..
Occorre comunque avere molta accortezza quando si scende da quelle moto e si sale su una moto tradizionale....c'è da trovarsi con la moto che si spenge...senza tirare la frizione, fermandosi!!
:mad::mad::mad::mad:Sempre che non rubino la bisarca con la moto sopra....
flower74
25-08-2016, 21:20
... per adesso... due concessionarie interpellate per sostituire il mio 2014...
Il blu non dovrebbe essere più disponibile, parlando di STD e si prendono tranquillamente gli ordini con consegna anche a settembre.
Indi per cui, mi sa, che veramente oltre che la strumentazione, €4 e miglioramenti al cambio, non avremo niente.
ilprofessore
25-08-2016, 21:33
Ho avuto un Honda con quel cambio....a parte che non è automatico, ma servoassistito con inserimento tramite levette o centralina
Il DCT e' un cambio automatico, non e' un servoassistito, quelli sono un'altra cosa.
...
Il blu non dovrebbe essere più disponibile, parlando di STD e si prendono tranquillamente gli ordini con consegna anche a settembre.
Cioè fammi capire, vado ad ordinare un My2017 e manco sanno se il blu è ancora disponibile oppure no ?
Almeno altri colori li sanno ?
Scommettiamo che se chiedete se la STD ha o no i catarifrangenti sulle forche anteriori nessuno sa dirvi se ci sono oppure no ?
E della strumentazione vi sanno dire se per caso ha la colorazione come la Adv ?
Scommettiamo di no ?
@Piegopoco, per l'esattezza un cambio automatico a doppia frizione eccellente nell'uso in manuale (sia pedale che palette).
L'uso in automatico un po' deprimente per i motociclisti, ma in manuale......una vera lama da guerra!
flower74
25-08-2016, 23:25
@xpdev... ne sanno quanto noi. A quanto pare. Settimana prossima sento altri concessionari per poi valutare dove acquistare.
Attualmente la situazione è questa.... poi se in fase d'ordine si sbilanciano o meno, questo non posso saperlo.
Oggi ho visto le nuove rt Euro 4. Boh... non ho visto differenze se non i catarifrangenti sulle forche
...::: K51 my 2016
Parli di ADV o STD ??
In concessionario ?
flower74
26-08-2016, 18:46
... parla di RT. :lol::lol::lol:
Parlo di Bmw Rt 1200. So che siamo nella stanza Gs ma il motore è quell9
Beh cmq sono già arrivati i my 2017.
Hai visto la gs ADV o la STD ?
Arrivano a giorni. Purtroppo non c'erano ancora.
Sono curioso dei nuovi colori. Chissà che arrivi un 2017
Hai la certezza che arrivi la STD My 2017 ?
Nel 2017 in circolazione ci sara' una nuova STD, ricordate quello che ho scritto ;)
Nono non ho certezze... ma dopo 14 - 15 - 16 non vorrei saltare il 17.... haha scherzooo.... mica tanto
http://imgur.com/a/WCt6Z
Top secret..
Scherzo naturalmente, sono due foto trovate su fb. in occasione della presentazione privata in una concessionaria Tedesca, se avessi altre info le avrei postate.
Mihhhh....proprio un'altra moto!! :eek: :eek: :(
La seconda foto di 6max magari andava postata nella discussione sul calore alla gamba dx.
Magari senza dire niente e negando tutto comunque in bmw qualcosa fanno per risolvere i problemi dei clienti...............forse :mad:.
Sicuro che è per il calore?
Basta cambiare i gommini protettivi? Ma dai, non è possibile, ti pare?
Ho letto di qualcuno che sostiene questo, ma pensando con la propria testa....è proprio incredibile. 😑😕
piegopocopoco
26-08-2016, 22:11
...credo che la modifica ai gommini sia stata effettuata per poter inserire il salvatesta originale..., credo.
piegopocopoco
26-08-2016, 22:20
@Piegopoco, per l'esattezza un cambio automatico a doppia frizione eccellente nell'uso in manuale (sia pedale che palette).
L'uso in automatico un po' deprimente per i motociclisti, ma in manuale......una vera lama da guerra!
...non per essere pignolo....
DCT sta per Dual Clutch Transmission ed è il primo cambio di velocità meccanico robotizzato a doppia frizione
Per capire in breve come è fatto un DCT, immaginate di avere un cambio meccanico tradizionale a innesti frontali che, visto da fuori, è uguale a un cambio che tutti conosciamo, ma all’interno nasconde una importante particolarità: ha due alberi primari. Questi alberi sono: uno tradizionale che supporta gli ingranaggi dispari di prima, terza e quinta marcia, e uno cavo che supporta i primari di seconda quarta e sesta. Con due alberi ci vogliono due frizioni, e infatti ciascuna comanda tre marce e lavora in opposizione all’altra: cioè, mentre una è innestata, l’altra è libera.
DCT: COME FUNZIONA
L’azionamento delle frizioni e dei selettori è demandato ad attuatori idraulici e meccanici che inseriscono i rapporti a salire e scendere di marcia in modo automatizzato con il vantaggio che il cambio marcia avviene velocemente senza interrompere il trasferimento della coppia alla ruota perché le frizioni si "danno il cambio" simultaneamente. Se non fosse ancora chiaro, pensate che in un cambio manuale tradizionale all’atto di cambiare marcia prima si disinnesta la frizione interrompendo il moto alla ruota, poi si ingaggia il rapporto superiore (o inferiore), e solo in seguito si reinnesta la frizione lasciando la leva e dando di nuovo coppia al pneumatico.
In un DCT, invece, mentre avviene la cambiata, la marcia precedente resta innestata mentre il cambio ingaggia il rapporto superiore o inferiore e poi, simultaneamente, viene disinnestata la marcia "vecchia" e inserita quella nuova attraverso la seconda frizione.
Tutto questo meccanismo è controllato da una centralina di gestione che fa lavorare il sistema in tre modalità: Drive, Sport e Manuale. Nella prime due il funzionamento è del tutto automatico: in Drive la centralina sceglie di usare il cambio in base a come il pilota sta utilizzando il gas, autoapprendendo lo stile di guida mostrato. In Manual il comando passa nelle dita del pilota, che gestisce il cambio a suo piacimento azionando due pulsanti sul manubrio sinistro. Il sistema ha ovviamente delle logiche di sicurezza, quindi in caso si scenda troppo col regime in modalità manuale, il DCT scala da solo, ma a salire di marcia lascia il pilota libero di raggiungere il limitatore. Al contrario, in modalità D e S, il pilota può scegliere di cambiare marcia da solo andando in "override" sul sistema, che poi riprende da solo a lavorare in automatico.
;);)
managdalum
26-08-2016, 22:22
Va bene, ma siccome con questo DCT, sul come funziona, su come è fatto, ecc. ci siamo già frantumati le doppie frizioni sul WW, ringraziando Piegopoco per il contributo, direi di chiuderla qui e tornare a parlare del nulla
Tanto per parlare del nulla, ☺perché la protezione del parateste dovrebbe continuare quasi sino al rinforzo posto sotto?
Ovviamente la mia è un'ipotesi speranzosa
...credo che la modifica ai gommini sia stata effettuata per poter inserire il salvatesta originale..., credo.
Esatto, pensare che quella modifica ai gommini ed al paramotore sia per il calore alla gamba, è pura follia.
@Piegopoco, si, e complimenti per la descrizione. Mai letto nulla di così chiaro sul funzionamento di quel cambio.
Sul GS 2017 non ci sarà di certo e su questo Manag ha ragione, è un argomento da "come vorremmo il GS del futuro". Ma temo che saremo in pochi a desiderarlo.
Però se sul 2017 bmw migliorasse i clonck di quello attuale (assistito e non) sarebbe già qualcosa.
Qui molti ne parlano, ma io voglio valutare anche personalmente il risultato... 😉
-20 alla consegna del my2017
1) Per i gommini, mi taglio qualcosa di prezioso se modificano il calore.
2) L'attuatore del tamburo di selezione...mah? Non ci credo molto ma xchè l'hanno introdotto?
@SirJon, se i crucchi riescono a migliorare il cambio attuale modificando solo l'attuatore, a mio parere sarebbe a dir poco......miracoloso.
Spero di sbagliarmi ovviamente!!
Ma allora tra 20 gg ti arriva?
Piripicchio
27-08-2016, 16:10
Come si fa a reggere all'attesa della consegna, datemi uno stratagemma perché sto uscendo di testa 😬😬😬
Anche l'attesa ha un suo perché.... anche a te a fine settembre?
@Carletto
Infatti secondo me nn ti sbagli...impossibile.
Anche ieri girando con l'RT l'ho maledetto sto cambio.
Tra 20 giorni...my2017 bianca...devo ancora decidere se Alu o Vario...
Piripicchio
27-08-2016, 20:31
A me terza settimana di settembre, non saprei però cosa voglia dire in giorni... se conta la prima settimana che è la fine della settimana iniziata ad agosto.
Comunque ho già programmato cosa fare appena dopo la consegna, almeno 500km in giornata sono d'obbligo.
Parliamo sempre di ADV ragazzi vero ??
Piripicchio
27-08-2016, 20:32
Parliamo sempre di ADV ragazzi vero ??
Sempre di adv, si
Allora, cortesemente, il primo che ritira la ADV 2017 posti foto delle force anteriori e della famosa spia euro 4, se visibile nel check.
Al primo che ritira la STD ipotetica 2017 chiedo esattamente la stessa cosa.
Grazie
Idem al connettore di diagnostica. Ora è odb standard?
Si, ADV anche la mia e ci saranno foto di tutto...nn ho la fotocamera termica sennò foto anche del calore.
E poi ci divertiamo col cambio e tutto il resto da analizzare...
@piripicchio
Per me giro standard di prova...conce, futa, raticosa, tangenziale, autostrada etc...:lol::lol:
@Murdoch
Dovreebbe essere odb standard...
marchino m
27-08-2016, 21:02
nello scooter che il primo euro 4 di bmw è obd std
... almeno 500km in giornata sono d'obbligo.
ah ah ah ma 500km sono da sfigato! :lol:
600/650 km sono il minimo sindacale per un giro che possa definirsi tale.
Considerando che hai la moto nuova, direi che 700km sono il minimo da considerare.
Piripicchio
28-08-2016, 00:05
[...]
Quello sarà fatto nel fine settimana, 2000km in programma
Ah scusa, il giorno stesso del ritiro, avevo compreso male io!
Bluerrad
28-08-2016, 09:32
E il tagliando dei 1000 lo saltiamo?😯
flower74
28-08-2016, 10:19
... domanda... per 1000€ in più prenderete un MY 2017 rispetto ad un MY2016?
Tra i due modelli cambiano proprio solo l'euro.
Tenete presente che ogni due anni la moto la cambio.
Guarda che la STD 2017 arrivi dai conce a settembre non c'è alcuna certezza, se non la parola dei conce stessi e non tutti sono dello stesso parere, quindi al posto tuo attenderei.... almeno 1 mese x vedere cosa accade.
Fridurih
28-08-2016, 10:54
quoto xpdev.....aspetta almeno all'INTERMOT del 5 Ottobre,qualche cosa in più si saprà ;)
@flower74
Ma nemmeno x 100€ in piú...fatta la trattativa e poi deciso x my2017 e se c'é qualcosa che nn va...etc etc
flower74
28-08-2016, 12:33
... io lascerei la mia a fine settembre e potrei ritirare una TB dopo una settimana, full optionals, ma MY2016 o aspettare l'anno prossimo e prender una 2017.
Considerando che in inverno dalle mie parti è impossibile usare la moto, valutavo solo il discorso economico e la cosa, appunto, ha un costo di 1000€ in più se scelgo l'opzione 2.
Se parli della STD puoi evitarti tutte le pippe mentali
nestor97
29-08-2016, 11:29
....ebbene si ......fatto !!!!
Permutata la mia ADV 2015 con la sorella 2017 in consegna la 38 settimana ( circa il 20 del mese ).......
...e poi si vedrà !!!!
:-p
flower74
29-08-2016, 11:43
... lo STD stamattina non è configurabile sul sito.
Stiamo arrivando al dunque.
Parte la scimmiaaaa 🐒🐒🐒
@flower mi permetto di fare una considerazione, tra l'immatricolazione tra un anno e l'altro c'è una svalutazione di circa 600/700, più esiste il cambio del my year che ha livello meccanico sembra corposo, più qualche (solo qualche mmm..) aggiustamento estetico fanno sembrare irrisori i 1000 euro di differenza tra i due my.
Fonte "Dueruote":
...."giovedì, 4 agosto 2016
Dal 1° gennaio 2017 i motocicli di nuova immatricolazione dovranno rispondere alla normativa Euro4, ma per gli Euro3 "in stock" ci sono delle deroghe.....
L'articolo 44 del Regolamento UE n. 168/2013 entrato in vigore nel 2016 regolamenta infatti i cosiddetti veicoli di "fine serie". Senza scendere nei tecnicismi legislativi, si tratta di una deroga che permette per determinate e limitate quantità (da poche decine ad alcune migliaia di veicoli, a seconda del marchio) con omologazione Euro3 di essere ancora immatricolati per tutto il 2017 e 2018.
Quindi quanto valgono tutti i discorsi che ho letto circa il fatto che i concessionari dovranno "liberarsi" entro fine anno dei my 2016 a costo di grandi sconti tenuto conto che saranno immatricolabili anche nel (addirittura) 2018 ?😑😕
avranno 2 anni per immatricolarle..........previa lista numerica...! Non credo le tireranno dietro. Probabile che qualche casa decida comunque di forzare il mercato così fa anche numeri.
Aspettare ottobre/novembre e si vedrà IMHO
ciao
L'immatricolazione "fine serie" non è una procedura automatica, bisogna attivare una pratica col ministero, informare, dettagliare, motivare, chiedere una autorizzazione ed, infine, ricevere il responso. In generale, vengono favoriti i piccoli produttori, che hanno volumi molto bassi e, di conseguenza, impatto sui livelli globali di inquinamento irrisori. Non risulta che BMW abbia richiesto di usufruire di questa procedura anche perchè non risulta abbia moto a stock. Forse alcuni rivenditori hanno ancora dei my 2016 disponibili ma, probabilmente, si tratta di qualche decina di pezzi al massimo in tutta Italia che verranno certamente smaltiti da qui a fine anno.
flower74
29-08-2016, 12:53
... si... pensavo anche io di consegnare la mia a fine settembre ed immatricolare a febbraio 2017... così da non rischiare che facciano la firmata di fare un 2016/2017 che duri pochi mesi... un po' come hanno fatto con il MY 2013.
Può essere Lucky, ma quello che dici è una tua considerazione/opinione, oppure è supportato da informazioni AFFIDABILI da fonti che lo sono (affidabili).
Lo chiedo perché, se stiamo facendo delle deduzioni personali, io dico la mia....
A mio avviso, i numeri delle moto 2016 immatricolabili nel 2017 e 2018 sono, come scritto sopra, proporzionali a quelli del mercato di riferimento proprio per avvantaggiare (come accade spesso) proprio i tedeschi.
Come mai tu sostieni invece che favorisce i piccoli costruttori ? Chi avrebbe potuto "fare la voce grossa" nella stesura di una norma di adeguamento a quanto vige in Europa ? ....😈😇
Aggiungo che OGGI e FORSE la bmw non ha moto 2016 in stock, ma la norma non è stata scritta oggi, e una certa tutela era assolutamente necessaria.
un po' come hanno fatto con il MY 2013.
comunque il mio STD my2013 me lo tengo ben stretto, 60mila km e problemi zero, nessuna delle rotture di scatole che non mi pare siano state eliminate sulle versioni successive, anzi. alla fine, leggo di my2016 con cambio rumoroso, folle introvabile, spegnimenti improvvisi, perdite di liquido, etc. etc. che la mia assolutamente non ha. solo fortuna? forse. e poi, è la prima versione, l'originale, di un modello icona con svolte tecniche epocali, con una erogazione che le sorelle successive si sognano. ad oggi, non riesco a pensare cosa potrebbero fare di meglio per doverla tradire con un'altra.
https://s17.postimg.org/8hwhfgfr3/IMG_1503.jpg (https://postimg.org/image/e62s6ck3f/)invia immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
I grandi costruttori non sono sempre in grado di influenzare il legislatore a livello di UE, per una serie complicatissima di equilibri politici tra gli stati dove conta il numero dei membri e non il peso economico/demografico dei singoli stati. Tipico esempio la norma Euro 6 che era stata fortemente ostracizzata dai costruttori tedeschi, appoggiati dal loro governo, ma che poi è stata imposta urbis et orbis a tutta la UE per la pressione di tutti gli stati minori, che non avevano interessi di costruttori locali da proteggere e che, anzi, casomai vedevano con buon occhio la possibilità di creare qualche problemino tecnico agli superspecialisti del diesel (i crucchi), come puntualmente verificatosi.
Per quanto i piccoli costruttori, la normativa UE prevede un trattamento di favore proprio per tener conto della loro esigua dimensione industriale e del ridotto impatto sul mercato, vedi in allegato capo X, art.42 delle disposizione europee per la omologazione e immatricolazione di veicoli a due e tre ruote:
http://www.accredia.it/UploadDocs/3530_Regolamento_n__168_13_omologazione_veicoli.pd f
@Fabu, quasi tutte vanno bene. O meglio, ......va bene l'abbinamento proprietario-moto. La maggior parte dei giessisti, non scrive sul forum.
Fai bene a tenere la tua 2013, ma non concordo che è la prima/l'originale. L'originale era la mia !!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160829/c0f9e4cbe1507d3e2f558ca09f56288e.jpg
@Lucky, ok, recepisco le tue argomentazioni, ma propendo sempre per le mie. 👍
Se vogliamo giocare a chi ce l'aveva più originale degli altri (ma non è un surrogato della storica competizione su chi ce l'ha più lungo?), allora perdete tutti voi che non avete mai posseduto, come invece il sottoscritto, una vera ed unica R80 G/S!
Ma cosa importa se è la prima, la vera (vera de che??), l'unica cosa che importa è se la moto che avete vi soddisfa, vi appaga e, perchè no, vi gratifica anche emotivamente. Tutto il resto sono chiacchere da bar dello sport che, beninteso, frequento anche io e dalle quali non sono certo immune.:)
@Lucky, ok, recepisco le tue argomentazioni, ma propendo sempre per le mie. 👍
Ci mancherebbe altro, padronissimo, ma certo che sarebbe carino se ammettessi che hai torto marcio e io ragione piena, così, per amore della precisione....:lol::lol::lol:
... lo STD stamattina non è configurabile sul sito.
Fidati nel 2017 la STD verrà rinnovata.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
.....anche solo per l'anzianità sul forum... 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
whitefly
29-08-2016, 15:39
flower74, ho dato uno sguardo adesso. La STD è configurabile e mi sembra che non sia cambiato nulla (pacchetti ed optionals) rispetto alla My2016. Unica differenza: nelle specifiche tecniche c'è scritto che rispetta la normativa Euro 4. Forse non hanno aggiornato il sito ma anche il disegno della strumentazione sembra uguale alla 2016
Il sito è certamente in fase di aggiornamento. Così come par la ADV sono presenti tutti i colori dei vari anni, ma se notate bene solo quelli che saranno disponibili per il MY17 hanno la visualizzazione in 3D.
Per la STD non conviene aspettare Novembre e vedere cosa ci sarà ad EICMA? Nel frattempo....tanta strada!
Secondo me all'INTERMOT di Colonia che quest'anno si tiene.
piegopocopoco
29-08-2016, 16:23
...a proposito di surrogati...chi ce l'ha più...ecc ecc ....sappiate che ho fatto impallidire.. voi sapete chi!..e non dico altro!
Ad Aprile, quando ho fatto il contratto per la miaTB ho avuto la netta sensazione che ci sia stato un certo margine di trattativa, persino la consegna, inspiegabilmente celere, mi ha dato da pensare. Ne consegue che tra facilitazioni nell'acquisto, immatricolazioni di fine anno a carico del conce per raggiungere gli obbiettivi fissati...
A mio avviso non vi saranno, almeno nel mercato italiano,grosse immissione di veicoli a prezzi superscontati perché appartenenti alla categoria EURO3, a meno che l'importatore non abbia grossolanamente sovrastimato le potenziali vendite.
Confermato poco fa dal conce la STD nuova entro l'anno.
Magari la strumentazione resta uguale e si perde il telelever :-)
allora perdete tutti voi che non avete mai posseduto, come invece il sottoscritto, una vera ed unica R80 G/S!
ah no......:D;)
https://lh3.googleusercontent.com/ZhthXhIO4hUkRy6DxbcpXu1VZo9rGr3TZ0TX64WHqw7DoIHWvC sXtMXt52fs-qNUdvGLrG3BUT6Q1hBFgjsai5Yq0pTYZiGLudcwA_6rGjLubcL 7kIiKvOc50_6pGhI7XsQDheICHsv0THl2O0-uhgkS_a66y0tudl1x-jOh0KpsWgt393ejhnT6IAlq5xnJNxvE6xam7coldlwHsvGSG72 7C63VNOrNpxiG4iaQLK1MbKaFmjGGOV0HVaEAHdbwNGFG2_EOu LuCC0e1-Bu4r943b0rcbXQae0qfIb30Jt-r-THsVQIgTrH4MmLnJMy4Sp1UQOuiKWu5xw2dACGs8o5z1YYngBk C6gt5GhXFcedm7eRACQY6x2zBd2nx67jSlMejECwwTItK-KxtjpjEPhEhDiEAcCdnMYDiT4v8PhdMSWjPMpVeTzl858jSS6L 47J-dQFNC9yKD_jMb5WQtZ9WGwAsMGEr87fxTAeZaAeVZ3Fq7Gljcp uR7FcDYHwQ2GJ3PpridDKoHVsfQu8lLUy4q6rflC8TWvi4STec pjr5dj1cAK2aTFat1pSDim-8oPE-y0iQbCbhdc2OxhpWrAcNLCFgckazfjIKRCQfoPFo_lA2v=w160 0-h1045-no
PS notate come già nell '85 c'erano i catarifrangenti laterali sulle forcelle!!!!
Altroché novità del 2017!!!;):cool:
Confermato poco fa dal conce la STD nuova entro l'anno.
ah beh allora....adesso siamo SICURI!!!
Sexi il pantaloncino super corto anni 80 :D
marcomaga
29-08-2016, 18:11
Scusa xpdev,non è che il tuo conce si può sbilanciare un po' di più e darci qualche info su quella che dovrebbe essere la nuova std GS?
Piripicchio
29-08-2016, 18:17
Secondo voi invece l'adv quando sarà rinnovata?
1anno dopo la STD, come sempre.
Può piacere fatta così ?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160829/443d150681649853f0454b3c8d56f12a.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160829/3147bfa43e6c174be198488707c7abcf.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
flower74
29-08-2016, 19:50
... quello che so io è che fino ad adesso, in tutte le trattative, mi è stato detto che scarico, faretti, borse e paramotore li potrò montare sulla 2017.
Per il resto... la 2013 io l'ho avuta è qualche rogna di troppo me l'ha data.
Una 2013 con 60000km, per Eurotax, vale 6500€... quindi o la porti alla morte o, oramai, non ti danno più nulla.
E, visto che io dell'affidabilita BMW non mi fido e che i pezzi di ricambio e la manodopera, eventualmente, costano un salasso, potendo, la cambio.
La mia che ha 46000km vale 8700€. Fate voi.
Ci mancherebbe altro, padronissimo, ma certo che sarebbe carino se ammettessi che hai torto marcio e io ragione piena, così, per amore della precisione....:lol::lol::lol:
Lucky, sei certamente una brava persona, ma visto che non ti va di finirla lì alla pari......concludo la mia opinione brevemente: brava persona, ma ingenua! Non conosci i tedeschi e nemmeno come sono negoziate le problematiche economiche che coinvolgono la Germania.
Tralascio l'incontro odierno USA-UE sugli accordi di scambio, fallito su tutti i 14 punti per non allontanarmi troppo dal tema.
Tornando alle moto, che è quello che ci interessa, OGGI non ce ne sono quasi più perché sono state vendute quasi tutte, ma sulle offerte speciali, sta pur tranquillo che rimangono iniziative certamente a carico dei concessionari (che MAGARI potranno rientrare dell'investimento fatto in cambio di volumi).
Ma a noi motociclisti interessa solo pagarle di meno.
Di tutto il resto chissene. 😥😥😒
....forse.....
Ma anche la versione standardhttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160829/a4475df6d6e4a7284a09851ea39b5248.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160829/4ccac74696083c34b424a944686158d5.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Foto mandata da amico in concessionaria tedesca ,mi conferma euro 4.http://i65.tinypic.com/33ejt7c.jpg
http://i68.tinypic.com/oswk03.jpg
Questa TB chiude il discorso.
Se veramente è un my 2017 (visti i cata sulla forca) allora o BMW farà 3/4 mesi di questa e poi la nuova oppure fine dei giochi x il restilyng 2017.
Esatto,aspetto l'arrivo dai nostri concessionari la prossima settimana x togliermi ultimi dubbi.
......che amarezza........
Il cruscotto e i catarifrangenti sono l'unica cosa esterna/visibile per riconoscere la 2017, oppure si conoscono già altri particolari?
Oggi sono passato a confermare una adv euro 3. Il conce mi ha detto che potevamo ordinarla anche di colore differente e mi sarebbe arrivata una euro 4. Però non mi ha indicato cambiamenti radicali.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
X ora solo quelli.
Ma i cata se non vado errato sono già presenti sulla versione x USA.....
@Grimo75
Ordini oggi ti arriva x forza la euro 4
Sul fatto che non ti abbia indicato cambiamenti, ci sta, i venditori Motorrad -al pari si altri- spesso non sanno manco che cosa stanno vendendo.
Tengono ancora duro con le anakee ....
Bluerrad
29-08-2016, 22:43
Grazie styven hai messo fine alla discussione.
Oggi il concessionario, a cui non è rimasto nulla di my 2016, diceva che ADV my 2016 non se ne trovano più nonostante altissima richiesta.
Un sentito ringraziamento xpdev per aver passato gli ultimi 3 mesi a dire che c'era restyling su STD 2017 e aver tenuto viva la discussione. 🙌😂
Adesso possiamo giocarci il restyling di gennaio. Ma per quanto non sia del settore moto mi sembra strano che non aspetteranno sept. 2017 per un nuovo modello è tengano viva una versione nuova per 4 mesi. La end-2016 edition?
Esce a gennaio 2017....
Ah ah ah ah ah
Secondo me un GS centenario lo tirano fuori ad ottobre (INTERMOT) con vendita da gennaio.
Azz zpdev mi hai preceduto.
1anno dopo la STD, come sempre.
Come sempre mica vero!
Anzi... normalmente in fase di restyling le due versioni sono sempre state aggiornate contestualmente.
Quando viene presentato un modello COMPLETAMENTE NUOVO, sono d'accordo con te: l'ADV viene presentata l'anno successivo, ma solo in questo caso.
Quando si tratta di un restyling e/o aggiornamento al motore, le nuove versioni sono sempre state presentate assieme.
Mi viene in mente:
1. MY2008: vi fu il passaggio da 100 a 105 cv ed il restyling per entrambe le versioni. Sulla standard fianchetti serbatoio con alluminio e su ADV becco diverso. Entrambe le versioni furono modificate esteticamente e con gli aggiornamenti al motore.
2. MY2010: aggiornamento solo al motore con il bialbero: anche in questo caso su entrambi gli allestimenti.
Pertanto: se si tratta si un modello COMPLETAMENTE NUOVO, lo STD viene presentato ALMENO un anno prima (nel caso del primo GS 1200 questo venne presentato nel 2004 mentre i primi ADV furono disponibili nel 2006, per LC solo un anno di differenza).
Eventuali restyling e/o enhancement al motore vengono applicati contemporaneamente ad entrambe le versioni.
Questo dice la storia... ovviamente non significa che in futuro avvenga sempre lo stesso, magari hai ragione tu e a gennaio vedremo le modifiche solo sullo STD (a meno che non si tratti di un modello completamente nuovo ma ne dubito).
flower74
29-08-2016, 22:48
... no... quello che esce adesso... va ad essere sostituita a settembre anno prossimo... niente di nuovo a Gennaio.
antoniovit22
29-08-2016, 23:17
Quindi se decidessi di sostituire la mia lc 2013 std con una Adv 2017, mi consigliereste di farlo o di aspettare un possibile restyling a fine 2017?
Voi cosa fareste?
Antonio utilizzando Tapatalk
flower74
30-08-2016, 00:00
... Bhe... dalla 2013 alle 2017 direi che ci sono già diversi aggiornamenti.
Il discorso è semplicemente uno. Quanti soldi si è disposti a buttare per la moto.
Le valutazioni con il passare degli anni e dei chilometri, chiaramente, crollano... e se si aspetta sempre il modello nuovo, alla fine non si cambia mai e si spendono soldi per manutenzione straordinaria sul mezzo che si possiede. Indi per cui è una domanda che solo te sai dare una risposta.
Lucky, sei certamente una brava persona, ma visto che non ti va di finirla lì alla pari......concludo la mia opinione brevemente: brava persona, ma ingenua! Non conosci i tedeschi e nemmeno come sono negoziate le problematiche economiche che coinvolgono la Germania.
Tralascio l'incontro odierno USA-UE sugli accordi di scambio, fallito su tutti i 14 punti per non allontanarmi troppo dal tema.
E qui ti sbagli di grosso. Io ci lavoro quotidianamente, con i tedeschi, sia come clienti che come fornitori, e da almeno 25 anni! Li conosco bene, sia quelli con il chiodo sull'elmetto che quelli più "urbani" (trattandosi di tedeschi, è tutto relativo). E ti posso dire che non è mai facile, con loro, né quando compri né quando vendi. Ma poi ti abitui e impari a trattarli...............:!:
Piripicchio
30-08-2016, 00:51
Stasera ho notato che sul sito tedesco la GS adv la danno a 16.000 invece che 18.000 come in Italia.
Secondo voi conviene prenderla direttamente lì in Germania e farla immatricolare qui?
E dire che per giustificare i nostri stipendi più bassi, ci dicono spesso che il costo della vita all'estero è più alto...
Considera ad esempio l'Iva più bassa e le diverse politiche di pricing.
Considera che devi pagare l'Iva in Italia, pagare costi e pratiche per immatricolazione, costi, tempo e sbattimento di trasporto. Eventuale soggiorno all'estero. Primo tagliando non compreso.
Con questi costi hai già vanificato quasi tutto il risparmio. Considera lo sbattimento ed il tempo perso: se la prendi NUOVA secondo me non me vale la pena.
Discorso diverso per un usato (con più di 6.000 km mi pare di ricordare) sul quale non paghi IVA
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |