Entra

Visualizza la versione completa : Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 14]

Pagine : 1 2 [3]

Aragorn
18-09-2016, 18:27
Guardavo oggi la mia pistola con manometro per misurare e regolare la pressione degli pneumatici: con (quasi:)) orrore ho visto che la scala terminava a 11 bar!:mad:
Vedo che dalla pistola si può svitare il manometro e quindi, rinfrancato e speranzoso, vado sull'amazzone a cercare un manometro che legga al massimo 4 bar.
Ne trovo 2 di quasi ugual prezzo (marca Flowfit): uno di diametro 50 mm con ingresso inferiore 4/4 e l'altro 63 mm con glicerina e ingresso inferiore 1/4...
Come faccio a comprare quello giusto che va bene per la mia pistola?
Ho misurato col calibro il passo della vite del manometro che ho ed è di circa 14 mm.
A occhio mi sembra simile al 4/4... Voi che dite?

Gabriele-1970
18-09-2016, 18:45
1/4 di pollice corrisponde a 13.5 mm

kingfrenk
18-09-2016, 19:22
torno un po' sul tema pneumatici, dopo le già decantate doti di grip del Dunlop RS3, aggiungo che alla fine della loro gloriosa esistenza (10000 km) li porto in Corsia per un giretto di fine estate, in 2 con bagaglio, naturalmente andando piano (turistico) il pneumatico ha percorso ancora altri 1500 km, ed al ritorno mi ha sopportato anche le forti piogge (bombe d' acqua) di questi giorni in tutta sicurezza, che dire... stra contento, ed ancora non è alle tele.
incredibilmente l' anteriore che solitamente è quello che risulta più usurato, in questo caso è ancora bello tondo senza scalini, il post invece è quasi alla fine, però ancora funziona

RESCUE
18-09-2016, 19:48
Come faccio a comprare quello giusto che va bene per la mia pistola?

Ho misurato col calibro il passo della vite del manometro che ho ed è di circa 14 mm.

A occhio mi sembra simile al 4/4... Voi che dite?

Mezzo pollice è circa 15 mm
Un pollice è considerato circa 25 mm

managdalum
18-09-2016, 19:55
Anche sui manometri c'è già un thread, quello indicato più indietro da Romargi.
Parlatene la.

Qui intanto si chiude e si continua QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9154530#post9154530)