Visualizza la versione completa : BMW R1200R Caduta da fermo
DennyBMW76
25-06-2016, 18:34
Buona sera a tutti,
Sono nuovo o meglio mi sono iscritto da quando desidero una R1200r ed ora che lo sono ho bisogno del vostro aiuto.
Moto ritirata ieri R1200R del 2011 (motore bialbero)... subito dopo il ritiro non ho messo bene il cavalletto e mi è caduta :mad::mad::mad:
Lascio a voi il nervoso e l'umore.... vabbè l'importante e non farsi male dicono!
Veniamo al problema... ho graffiato i copriteste (touratec) che farò riverniciare però se non sbaglio sono di alluminio e con staffe in acciaio: per l'alluminio li gratto e faccio fare dal carrozziere ma per le staffe in acciaio, che non posso staccare, è meglio non verniciarli vero? Sull'acciaio non resta attaccata la verniciatura.... che mi dite?
Secondo problema essendo caduta sullo sterrato si è graffiata una testa... la mia ha il motore nero e teste di quel grigio BMW: Sono di magnesio o alluminio? Sono verniciate a polveri? Se cosi fosse posso farla riverniciare da un carrozziere normale con il forno? Resiste poi alla temperatura del motore o rischio che si scrosta?
Alternativa, visto che a polveri proprio non saprei dove andare è farmi fare il colore e ritoccarle io con il pennellino... sono proprio puntini di sassolini e non strisciate.
Chiedo il vostro aiuto con una certa urgenza in quanto ho la moto con copriteste e testa smontata.
Grazie a tutti
FATSGABRY
25-06-2016, 19:33
Mamma che nervoso..ora guardi solo li..
Sono quelle cose che danno un fastidio.
Comunque avevo chiesto al mio mecca per il gs 1150
Vernice a polvere
Complimenti per l'inaugurazione. Ora è fatta e sei a posto, tanto prima o poi capita a tutti.
Dai un occhio anche sotto che non ci sia qualche problema. Per la vernice, esistono quelle da alta temperatura, si trovano anche in bomboletta.
roberto40
26-06-2016, 08:05
Difficile trovare il colore specifico che resista alle alte temperature, però le teste non dovrebbero raggiungere temperature elevatissime.
Proverei a farmi fare una bomboletta del colore specifico, o cercare presso un colorificio se esiste già una bomboletta di quel colore. Leggera carteggiatina per riprendere i graffi poi una buona spruzzata uniforme.
Se non va ti rivolgi ad un carrozziere che sa come procedere al meglio.
luciano1
26-06-2016, 13:00
Ciao successo pure a me,smonta la testa sono solo 2 viti uscirà un po' d'olio ma niente di che porta la testa dal carrozziere e con 30 € risolvi il problema tranquillo viene benissimo.
DennyBMW76
26-06-2016, 13:29
Luciano1: Sicuro che la vernice resiste alle temperature?
Da quanto tempo l'hai fatto tu? km?
La testa l'ho già smontata.... devo dire qualcosa di particolare al corrozziere?
Se cosi fosse dato che non saranno mai uguali le fare fare tutte e due... però pensandoci anche con l'auto quando centri un pezzo non fai tutta la macchina!
luciano1
26-06-2016, 15:19
Ciao,io lo ho fatto fare 3 mesi fa su la mia precedente 1200 R monoalbero venduta è sostituita dall'attuale 1200 R Classic bialbero,al dunque feci fare come da te giustamente fatto notare tutte e 2 le teste da me smontate + porta pacchi e maniglie laterali con attacchi per valigie spesa totale 100 € risultato perfetto.
Calcola che le teste non scaldano più di tanto prova a toccarle dopo avere usato la moto sono molto calde ma non scottano quindi nessun problema per la vernice vai tranquillo.
DennyBMW76
26-06-2016, 16:59
Le temperature non sono altissime ma non scherzano... gira l'olio caldo li dentro!
Qualcun altro che le ha verniciate a forno da più tempo c'è?
Grazie
albatros1
26-06-2016, 19:49
La mia adventure 2016 non ha un graffio
Ha 8 gg di vita ma per due volte ho rischiato seriamente di schiantarmi su curva con guardarail in cemento armato su uno stradone lungo km perfetto per correre a parte curve per lavori in corso deviazioni curve e controcurve stupendo
Se sbattevo ero morto quindi di Cazzate ne facciamo tutti io peggio di te
Hai fatto danni per niente e vero ma con 1000 euro la rimetti come nuova o quasi
Come ti dicono in tanti importante non arrivi lungo in frenata come ho fatto io per due volte
Abs ect ti aiuta ma non portare la moto al limite
Io mio gs avrei voluto solo più ripresa per metterci un secondo in meno per sorpassare così ho un secondo in più per frenare
Ho rischiato anche io di cadere da fermo nonostante sono alto e grosso e un mo amico vuole che gliela faccio provare lui ha ktm 1050 ma finché corre sono tranquillo e quando si ferma che è facile che ti cade
Che ti cade la moto nuova e brutto e ti senti impedito ma non è così ci sono sol persone più fortunate di te (almemo per adesso )
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
DennyBMW76
26-06-2016, 20:02
Scusa albatros1 ma il tuo commento non mi aiuta... anzi 1000 euro!
Ma stai scherzando... con 1000 la sistemo e vado in ferie!
DennyBMW76
26-06-2016, 20:16
Nessuno conosce il RAL esatto?
R1200R 2011 motore nero e teste grigio titanio... RAL?
papipapi
26-06-2016, 23:53
Ciao ti do un consiglio " è capitato ad un amico con il GS 110 cv, si era creata una bolla nell'incavo dove c'è la vite che regge i coperchi ":
Primo:
riverniciare tutte e due i coperchi,perché azzeccare il colore è difficilissimo.
Secondo:
Potala da un bravo carrozziere perché la carteggiatura e la verniciatura non è uno scherzo, ci vuole mani o esperte e vernice ad alte temperatura ;)il prezzo è stato di €. 70,00 totale ed è più di un anno che hanno fatto il lavoretto ed è tutto OK :toothy2:
Io con la caduta da fermo ho fatto un bozzetto nel serbatoio, sapete se esiste un kit per i ritocchi con colore bmw?
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Un tempo esisteva, davano il flaconcino in Bmw. Prova a dare una telefonata al conce più vicino. Il riferimento colore lo trovi sotto la sella.
DennyBMW76
28-06-2016, 19:41
Ho trovato il colore ma dovrei fatte tutte e due le teste... per ora faccio i rintocchi con il pennellino.
Non è strisciata... solo puntini.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |