PDA

Visualizza la versione completa : Rumore lato dx/post

Mario_f800gs
25-06-2016, 09:46
... ieri in un giro con amici di merende un amico mi ha avvertito che durante la marcia dal lato dx/post ( quindi non motore) avvertiva un rumore simile ad un cicalio che aumentava in accelerazione ... ovviamente io non ho sentito nulla ... l'unica cosa che mi viene in mente in quella zona potrebbe essere la pompa della benzina .... ci tengo a precisare che non ho avuto nessun problema di erogazione etc etc
Suggerimenti ?
Grazie
mario

ozama
25-06-2016, 13:35
Catena di trasmissione?
Avevi regolato il gioco trasmissione di recente (allineamento perno ruota, para strappi, cuscinetto mozzo, catena troppo tirara, catena troppo lasca..)? La tieni lubrificata? Hai fatto fuori strada e potrebbe esserci qualcosa intrigato nel carter del pignone?
Mi sembra strano che senti la pompa della benzina durante la marcia eh..
Ciao!

Marchin
25-06-2016, 14:22
la pompa è impossibile.... magari catena inchiodata.... molto più facile

Mario_f800gs
25-06-2016, 14:47
... niente fuoristrada ... nessuna regolazione perno etc etc e da indicazioni non mi sembra fuori specifiche ... in realtà la tengo sempre lubrificata .... ripeto io non ho sentito nulla la moto ha 11.500 km e fatto il tagliando in bmw dei 10.000 a marzo penso/spero abbiano controllato il tiraggio catena .... effettivamente l'unica cosa fatta dopo il tagliando è stato montare gomme tkc 70 da gommista ma ripeto il "gioco" catena mi sembra nella norma ... magari ricontrollo personalmente l'allineamento ....
grazie

ozama
25-06-2016, 14:53
Allora, meglio controllare l'allineamento.
Potrebbe essere quello.
Controlla che i componenti siano posizionati correttamente (gli spessori).
Se fai girare la ruota a mano, comunque, te ne rendi conto se la corona gira male rispetto alla catena. Di traverso o disassata che sia (quindi, non allineato il perno e se uno spessore è mancante o montato male).
Non ho mai smontato la ruota della 800, quindi non so dirti la sequenza corretta degli elementi. Ma qui sicuramente trovi molti che ti possono dare l'indicazione.
Per me, salvo problemi ai cuscinetti, la strada è questa.
Ciao!