PDA

Visualizza la versione completa : quando uno zainetto...

KappaElleTi
19-10-2005, 19:59
diventa guidatore... :)

Beh per me è il massimo della soddisfazione, far scoprire ad una persona il piacere della guida, soprattutto quando vedi che la voglia negli occhi non è poca, a quel punto non esiste nessun ostacolo!!

Detto fatto, basta fermarsi a bordo strada, meglio se in una stradina laterale senza traffico, magari gli fate vedere una partenza, ricordare come funziona il cambio sequenziale (quanto ho scalciato a 16 anni quando nessuno mi aveva spiegato come funzionava e son partito dal conce!!!) e dire "Con calma, usa i comandi dolcemente e fiducia a stecca", se il vs zainetto sa andare in bici o ha usato un motorino, non sarà semplice , ma tutto è fattibile ;) , se ha già una moto il problema non si pone neppure

La prima partenza non sarà da rolls royce, anche la prima frenata potrebbe rivelarsi una bella inchiodata, ma se siete in un rettilineo generalmente non ci sono problemi, dovete essere abbastanza lunghi da poter mettere i piedi a terra stando sul sellino posteriore e reggere la moto la prima volta, ma già alla terza da fermi fatele bilanciare la moto col vs. peso mentre tenete le gambe sulle pedane.

Ci vuole una mezz'ora di tempo, niente fretta, ne spiegazioni brusche, prima cosa deve essere sicura di farcela.

Dopo questi pochi metri sicuramente vi dirà grazie, per oggi basta..Beh quello è il momento di battere il ferro mentre è caldo, scegliete una strada semplice, possibilmente nessun incrocio, poche curve cieche, ecc ecc la solita strada pallosissima per il motociclista, ma indispensabile per imparare e buttate lo zainetto alla guida per almeno un'oretta, avrà modo di imparare a conoscere con calma le reazioni della moto, i comandi, i freni ecc e finalmente riuscirà a gustarsi un po' di km alla guida

Una domanda potrebbe essere chi ce lo fa fare?Parlo per me, io mi diverto a vedere le persone intorno a me che si divertono, questo mi basta

Poi andare in moto sul sellino posteriore, (OGNI TANTO NON SEMPRE!!!) per me è comunque un bel divertimento :)

P.S. se finirete per sempre sul sellino posteriore non venitemi a cercare :confused:
P.P.S. se finite nel fosso idem :-o

barbasma
19-10-2005, 20:05
Una domanda potrebbe essere chi ce lo fa fare?Parlo per me, io mi diverto a vedere le persone intorno a me che si divertono, questo mi basta

:D :D :D :D

ho già fatto da insegnante di sci...

di moto forse non sono adatto... :confused:

donne che guidano la mia moto la vedo durissima... con la sella a 95cm da terra... :confused:

in molte cose ho una incrollabile pazienza :) ... in altre (poche) molto meno... :confused: :lol:

condividere le mie passioni con una compagna è da sempre il mio sogno... e lo stesso condividere le sue...

Il Veleggiatore
19-10-2005, 20:11
quando mia moglie si è sdraiata con la mia moto, ho capito che era ora di comprargliene una......

Berghemrrader
19-10-2005, 22:40

Si Okkey KLT,
Ma ti sei dimenticato di precisare che tu sei alto due volte il nostro presidente del consiglio, ed in questi casi puoi zampettare agevolmente. ;)

rasù
19-10-2005, 22:44
Si Okkey KLT,
Ma ti sei dimenticato di precisare che tu sei alto due volte il nostro presidente del consiglio, ed in questi casi puoi zampettare agevolmente. ;)

oppure, in caso di pericolo, mettere i piedi a terra, alzarti e lasciare che moto e guidatrice vadano per la loro strada:-)

condor
19-10-2005, 22:53

Beh per me è il massimo della soddisfazione, far scoprire ad una persona il piacere della guida, soprattutto quando vedi che la voglia negli occhi non è poca, a quel punto non esiste nessun ostacolo!!

Detto fatto, basta fermarsi a bordo strada, meglio se in una stradina laterale senza traffico, magari gli fate vedere una partenza, ricordare come funziona il cambio sequenziale (quanto ho scalciato a 16 anni quando nessuno mi aveva spiegato come funzionava e son partito dal conce!!!) e dire "Con calma, usa i comandi dolcemente e fiducia a stecca", se il vs zainetto sa andare in bici o ha usato un motorino, non sarà semplice , ma tutto è fattibile ;) , se ha già una moto il problema non si pone neppure

La prima partenza non sarà da rolls royce, anche la prima frenata potrebbe rivelarsi una bella inchiodata, ma se siete in un rettilineo generalmente non ci sono problemi, dovete essere abbastanza lunghi da poter mettere i piedi a terra stando sul sellino posteriore e reggere la moto la prima volta, ma già alla terza da fermi fatele bilanciare la moto col vs. peso mentre tenete le gambe sulle pedane.

Ci vuole una mezz'ora di tempo, niente fretta, ne spiegazioni brusche, prima cosa deve essere sicura di farcela.

Dopo questi pochi metri sicuramente vi dirà grazie, per oggi basta..Beh quello è il momento di battere il ferro mentre è caldo, scegliete una strada semplice, possibilmente nessun incrocio, poche curve cieche, ecc ecc la solita strada pallosissima per il motociclista, ma indispensabile per imparare e buttate lo zainetto alla guida per almeno un'oretta, avrà modo di imparare a conoscere con calma le reazioni della moto, i comandi, i freni ecc e finalmente riuscirà a gustarsi un po' di km alla guida

Poi andare in moto sul sellino posteriore, (OGNI TANTO NON SEMPRE!!!) per me è comunque un bel divertimento :)

P.S. se finirete per sempre sul sellino posteriore non venitemi a cercare :confused:
P.P.S. se finite nel fosso idem :-o

ti quoto, sono d'accordo anch'io.
guarda il post per la sissyna in studio 54.
non scherzo mica...

quando le ho detto perché non ti compri una moto mi ha mandato a cagare...
chiedi al barba adesso cosa bisogna fare per farla scendere...

Bibendum
19-10-2005, 23:26
ti quoto, sono d'accordo anch'io.
guarda il post per la sissyna in studio 54.
non scherzo mica...

quando le ho detto perché non ti compri una moto mi ha mandato a cagare...
chiedi al barba adesso cosa bisogna fare per farla scendere...

Uomo fortunato...

KappaElleTi
20-10-2005, 15:05
Si Okkey KLT,

E c'hai ragione amico, però ti posso assicurare che zampettare aiuta... ma NON basta!!! :confused: :lol:

come dire.... un marciapiede se lo zainetto inizia su una RT mettetelo in conto :rolleyes:

barbasma
20-10-2005, 15:10
acci... e io che ho un KTM... che devo prendere... una scala???? :confused:

conoscete qualche giocatrice di basket?

GHIAIA
20-10-2005, 15:35
Sqai quanto sono alta...
..ma stai tranquillo ceh la prossima volta il carotone TE LO RUBOOOO! :lol: :cool:

...ehm..certo che se menter rubo la moto tu casualmente sei seduto dietro e tiri giù le zampe ogni volta che mi fermo...:confused:

barbasma
20-10-2005, 15:38
ok levo le pedane passeggero per precauzione...

però poi mi paghi gli stivali nuoviiiii.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GHIAIA
20-10-2005, 15:43
ahahhahahahha
Sempre se nel frattempo non ti stufi del carotone che non sanno riparare e ti decidi a coprare una moto seria :lol: :lol:

..ok ok...
Addio giro.. :confused:

Serir
20-10-2005, 15:45
acci... e io che ho un KTM... che devo prendere... una scala???? :confused:

conoscete qualche giocatrice di basket?

si ma non è tanto alta..

barbasma
20-10-2005, 15:46
x giada

chettiridi... te e quella moto che pare un'opera d'arte CUBISTA... :confused: :lol: :lol: :lol: :lol:

hai provocato? :lol: :lol: :lol:

GHIAIA
20-10-2005, 15:55
..la mia è una moto di sostanza...:cool:

barbasma
20-10-2005, 15:57
x giada

come chi la guida per altro... :cool:

però la prossima volta se vuoi perdere un pò di peso cambia lo scarico... grattare le teste non aiuta... :lol: :lol: :lol: :confused: