Visualizza la versione completa : Sodomizzato da un GS LC
Raticosa... Ok non conosco la strada...e lui la conosceva sicuramente alla perfezione, Ok non conosco la moto... Ok la moto che non conosco, una Tuono 1100..., non ha motore ed è poco reattiva :lol:, dicono pure che sono efficace in moto... fatto sta che ieri, uno schizzato con un GS mi ha letteralmente disintegrato a velocità supersonica, con il posteriore che scodinzolava e tentava in tutti i modi ti restare incollato all'asfalto, se sei qui dentro ti faccio complimenti!!!
magnogaudio
01-05-2016, 10:55
Niente preliminari? Una rosa? Niente bacini sul collo?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bobo1978
01-05-2016, 10:57
Che brutta cosa.....
comunque si sa che la Tuono 1100 ha il ciàttering.....
geminino77
01-05-2016, 11:00
L importante che non ti sia fatto male....a quello che andava a velocità supersonica complimenti...esistono le piste per sfogarsi non la strada...
OcusPocus
01-05-2016, 11:03
Presentalo a tuo papà che gli insegna le buone maniere :-)
Il mondo è pieno di fenomeni...
Aldilà dei discorsi sulla strada.... giusti o sbagliati che siano, senza scendere nel merito dell'opportunità di correrci a ritmo sostenuto e accantonando per un momento i moralismi, tecnicamente il tipo era un manico! Non ho nemmeno provato a stargli dietro proprio per non rischiare inutilmente, inoltre il GS può essere tremendamente efficace!
Bladerunner72
01-05-2016, 11:32
C è sempre quello che ha più manico e magari quella che da fuori sembra guida scriteriata per lui è ampiamente di sicurezza. Quando capita e stupido provare a viaggiare ad un limite che è troppo superiore al proprio, hai fatto bene a non insistere.
Ummmmm. ......ti sei innamorato , capito.
Beh , son cose belle :D
Col GS ho già dato, nulla da dire, anche se un 2008, figuriamoci l'ultima... Però da anni navigo altrove, mai dire mai, troppo inflazionata ma gran moto. Certo la Tuono è un altro pianeta.
geminino77
01-05-2016, 11:46
Era talmente un manico....che ti ha centrato forse non vedeva bene
Mio padre se ne è stato calmo anche lui col la nuova Superduke GT :!: nemmeno lui conosceva bene la nuova fermona alla prima uscita :lol:
Temo ci sia una incomprensione :lol:
Credo che Ailat abbia usato il termine "sodomizzato" a mo' di metafora.
No no, letteralmente intendevo :sex: :bootysha:
Ubriaco? Non credo proprio
guidopiano
01-05-2016, 14:00
e qui scatta ... una bella toccatina ai maroni
Bisogna girare a 60 all'ora con questa e quando ti passa qualcuno fargli capire chi comanda.
https://www.youtube.com/watch?v=zXyijtW5arA
Da 70 in sesta, la Tuono letteralmente si beve la SD, altre prove non pervenute causa rodaggio
Panzerkampfwagen
01-05-2016, 14:10
Grazie per i complimenti.
Sent from Tapatalk on NeXT
Davvero sei te?? Di che colore avevo la tuta?
L'amico con cui giro ha GS bialbero,è praticamente imprendibile nel misto stretto,lui attacca tutti con estrema facilità e ne disintegra il 99% ma a vederlo da dietro ha vita facile,io mi cago addosso a guardare come piega!!
Adesso nel misto veloce col Kawa riesco a tenerlo ma se abbiamo due rotonde o due curve strettissime mi semina subito.
Si,ha 60 anni,non è di primo pelo ed in verità mi seminava anche quando aveva il Varadero!:lol::lol:
Non ho nemmeno provato a stargli dietro proprio per non rischiare inutilmente !
Hai fatto bene !
questa storia mi ricorda un amico che al sabato si apposta sulla strada del Penice ad aspettare le comitive di milanesi per mazzolarli ben bene.
Oltre ad essere un bel manico e mediamente spanato, conosce talmente bene la strada che è in difficoltà a trovare chi gli sta dietro.
:)
Panzerkampfwagen
01-05-2016, 14:34
Davvero sei te?? Di che colore avevo la tuta?
Tuta?
Uh..
Quale tuta?
Si indossavo una Nike da jogging :lol: di che colore?
magnogaudio
01-05-2016, 14:46
Fucsia ?
Paolo Grandi
01-05-2016, 14:47
Raticosa... Ok non conosco la strada...
Bon! Allora hai già perso in partenza, indipendentemente dalla moto. Non ti crucciare ;)
Anche se conosceva la strada era un aereo! Mi cruccio eccome :cool:
SKIZZO67
01-05-2016, 15:06
Questo non puoi saperlo.
Come dice Paolo, se conosci la strada hai quasi già vinto.
Certo avvantaggia, solo che la moto era davvero sollecitata e si scomponeva assai, pur sempre sotto controllo!
SKIZZO67
01-05-2016, 15:12
Ci credo, stai parlando di una moto che tutto è tranne che sportiva.
A me impressionò molto il KTM di FIL. Su binari....
sartandrea
01-05-2016, 15:14
conoscere a memoria ogni metro di una strada, ogni curva e soprattutto la visuale per ognuna di essa cambia dal giorno alla notte, indipendentemente dal polso dx
ad es.
la staccata al limite col culo che saltella lo fai se sai già cosa ti aspetta..... altrimenti stacchi prima, sempre se il cervello è collegato
Appunto, mentre io ho una moto che è una macchina da guerra, sia come motore che come ciclistica.
brontolo
01-05-2016, 15:20
... e sei stato fortunato che non hai incontrato un'AT! (quella vecchia)
Bladerunner72
01-05-2016, 15:24
Non è quella vecchia, è quella VERA :)
Appunto, mentre io ho una moto che è una macchina da guerra, sia come motore che come ciclistica.
bastasse la moto per andar forte............
:lol:
Panzerkampfwagen
01-05-2016, 15:28
Sono daltonico.
Eccomunque francamente mica mi ricordo del colore delle tute di chi incrocio.
Avevo altro a cui pensare.
Peresempio che ero in ritardo e che mia moglie mi avrebbe fatto il qlo quadro.
Peresempio.
Sent from Tapatalk on NeXT
Carmeloc
01-05-2016, 15:32
Ieri pomeriggio c'ero anche io da quelle parti.. andavo in direzione bologna. Di smanettoni che guidavano al limite ne ho incontrati parecchi.. ma anche tanti come me col cervello connesso!!
;)
inviato con tapatalk
nicola66
01-05-2016, 16:20
A me impressionò molto il KTM di FIL. Su binari....
quindi in che posizione eri?
La moto non è tutto, ma aiuta molto, ovviamente! Tra le altre ho un Harley è un K100, nonostante tutto quando le guido, è difficile che qualcuno mi passi, la Tuono è fenomenale e farsi passare con lei è già di per se uno smacco, lo dico a mio discapito, l'obiettività aiuta a migliorare. Sempre ovviamente facendo le cose con il sale in zucca e senza strafare!
nicola66
01-05-2016, 16:55
h&d e difficile da passare non possono stare nello stesso contesto.
anche k100
ma voglio essere possibilista.
Al tuo posto penserei uguale, quindi non ho molto da aggiungere. Resta il fatto che è innegabile che le moto odierne, con tutti i supporti elettronici, agevolino la guida, così come il telelever aiuta su strada. Non riconoscere questa cosa è quanto meno strano per chi possiede un minimo di sensibilità e attitudine alla guida sportiva.
FATSGABRY
01-05-2016, 17:22
Il lunedì ne leggi tanti di quelli..basta ti Godi la strada e la guida
C'è chi guida veloce senza prendersi particolari rischi, semplicemente facendo scorrere la moto. Anche la consapevolezza di sapersi fermare e non avvicinarsi troppo al limite della moto e della propria guida, rientrano tra le virtù di un buon motociclista.
... fatto sta che ieri, uno schizzato con un GS mi ha letteralmente disintegrato a velocità supersonica!...
Beh, se fosse veramente andato a velocità supersonica non saresti riuscito ad individuare se era un GS o altro mezzo.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
sartandrea
01-05-2016, 17:56
il rischio è intrinseco nella velocità
più vai veloce più rischi..... è una legge inviolabile
la guida pulita in una strada sconosciuta e sufficientemente tortuosa implica una velocità media inferiore alle possibilità di quel tracciato
il ché va bene per chi ha il cervello collegato
però se trovi quello col 390 Duke che conosce la strada.... ti saluta, inevitabilmente
nicola66
01-05-2016, 18:06
quello col 390 di solito che età avrebbe?
sartandrea
01-05-2016, 18:09
70 anni..... :lol:
...vecchia checca....:love3:
Verdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
what's else
sartandrea
01-05-2016, 18:16
oddio, a me piace la gnocca di 40/50 anni
non ho più l'età per le ventenni..... consapovole dei miei limiti anagrafici, e dell'idea che potrebbe essere mia figlia
sono all'antica....
nicola66
01-05-2016, 18:28
o cmq tanto per cominciare il 390
compratelo.
PATERNATALIS
01-05-2016, 18:29
Raticosa da dove?
in questo periodo la pesca è vietata.
nicola66
01-05-2016, 18:37
Raticosa da dove?
da dietro a quanto pare
Usa le termocoperte la prossima volta e fidati, gas e basta!
sartandrea
01-05-2016, 19:46
o cmq tanto per cominciare il 390
compratelo.
per carità
è brutta come una moto austriaca..... non che sia una novità :lol:
nicola66
01-05-2016, 20:09
brutta e soprattutto cattiva.
Provenendo dalla Futa, altro non saprei
dannigas
01-05-2016, 21:25
Ailait consolati. Son talmente fermo che in discesa in curva mi sverniciano i ciclisti...
elicoide
01-05-2016, 21:33
fatto sta che ieri, uno schizzato con un GS mi ha letteralmente disintegrato a velocità supersonica
Ma che GS era? Colore?
nicola66
01-05-2016, 21:36
però non hai detto se ti ha umiliato prima, durante o dopo una curva.
Credo sia stata nera, umiliato su un piccolo rettilineo che immetteva su una serie di curve. Non correvo chissà che in verità, mi ha colpito il passo e ho visto subito che sarebbe stato inutile provare a stargli dietro
nicola66
01-05-2016, 22:56
hai sbagliato.
il gs non riesce a starci dentro in curva.
fa tanta scena ma non va avanti quando è inclinata.
per quello che ti ha passato sul dritto
Panzerkampfwagen
01-05-2016, 23:01
Credo sia stata nera
Molto nera
.. mi sverniciano i ciclisti...
i ciclisti....quelli in gamba, su certe discese sono imprendibili.
nicola66
01-05-2016, 23:44
per in gamba intendi quelli che in discesa tagliano tutte le curve come se ci fossero solo loro.
no, intendevo i professionisti......
anche se non significa che siano meno pericolosi dei dilettanti.
levrieronero
02-05-2016, 10:18
Bisogna girare a 60 all'ora con questa e quando ti passa qualcuno fargli capire chi comanda.
ma se arriva solo a 299.. non fa neanche i 300... ah, catramone... :lol::lol::lol:
PATERNATALIS
02-05-2016, 10:56
un piccolo rettilineo che immetteva su una serie di curve.
Una situazione molto rara, si deve ammetterlo :confused::confused::confused:
se aveva una tuta verde con scritto polizai ho una mezza idea....
ebigatti
02-05-2016, 11:29
ma veramente c'è ancora gente così?!?!?!?!?!
https://www.youtube.com/watch?v=nN4tv5HtVv0
Si, ma è in via di estinzione
Ma la forestale quest'anno non ha ancora sequestrato nulla? Che peccato.....
Mancava solo questa ...Emiliani-Tosco-Romagnoli please tocchiamoci !
Ps. "chiamali" dalle tue parti che qui ce la facciamo lo stesso (nel senso che si è già dato) ;)
nicola66
02-05-2016, 12:12
Peró domenica ho visto la polizia municipale sequestrare un Varadero.. ;)
ma nn per eccesso di velocità.
questa storia mi ricorda un amico che al sabato si apposta sulla strada del Penice ad aspettare le comitive di milanesi per mazzolarli ben bene
:)
Penso di sapere di chi parli.......F........👍
asderloller
02-05-2016, 12:24
@xr2002 c'è anche una rc390 :lol:
Raticosa?
Sei sicuro che fosse uno e non UNA?
LucioACI
02-05-2016, 12:44
Ho un amico che corre con i supermotard...per strada usa una scarver...se pensate di riuscire a passarlo(sul misto) perchè avete più cavalli,ve lo sognate.
@xr2002 c'è anche una rc390 :lol:
Hai visto che moto e soprattutto che AUTO passano? Tutta gente povera.
nicola66
02-05-2016, 12:49
luciopx dove si esibisce il tuo amico?
sartandrea
02-05-2016, 12:57
azz....
appena intravisto quello con 5m di forcella ho subito pensato ....adesso vola....
per no parlare di quello che ha pagato di più per la tuta su misura che per il S1000RR...:lol:
LucioACI
02-05-2016, 13:07
Nicola66,corre il civs(salita).
nicola66
02-05-2016, 13:14
no intendevo quando esce la scarver.
la TN-Bondone civs è na cagata.
LucioACI
02-05-2016, 13:22
Gira come noi,passi dolomitici...quando si ingarella seriamente difficile passarlo,se non in rettilineo. Ah,io manco mi ci metto...sono un fermo...
azz....
appena intravisto quello con 5m di forcella ho subito pensato ....adesso vola....
per no parlare di quello che ha pagato di più per la tuta su misura che per il S1000RR...:lol:
Ma quel gigante sulla s1000rr avrà dovuto far uccidere 3 canguri per una tuta del genere!!!
EnricoSL900
02-05-2016, 14:49
........... più vai veloce più rischi..... è una legge inviolabile
Inviolabile ma relativa. ;)
ste.2000
02-05-2016, 15:37
hai sbagliato.
il gs non riesce a starci dentro in curva.
fa tanta scena ma non va avanti quando è inclinata.
per quello che ti ha passato sul dritto
Ma cosa ti sei bevuto (o fumato) prima di scrivere questo post?!?! :lol::lol:
Non c'è una sola parola che abbia un senso logico..
Cioè.. secondo te un GS (moto bicilindrica con zero allungo) sorpassa una moto con un V4 da superbike solo sul dritto perchè non riesce a sorpassarlo in curva? Ma cosa stai dicendo?!?! E te la tiri anche da motociclista esperto?! :(:(
nicola66
02-05-2016, 15:41
è una moto che in curva fa ridere.
ha sempre fatto ridere.
va in quella maniera.
asderloller
02-05-2016, 15:43
ovviamente parla del 1200.
l'800 è un miracolo di tecnologia anche in curva. specie l'adv che pesa di più.
:confused:
mi ha passato sul breve rettilineo, ma non tiravo proprio, andava più veloce di me in uscita e in percorrenza di curva, sarebbe stato molto stupido provarci, era più veloce e basta e non conosco bene la Tuono.
A parità di pilota la tuono è quasi imbattibile, ha una ciclistica della madonna e un motore che spinge come un reattore nucleare in qualsiasi rapporto, aggiungo che tutta sta potenza fra quelle curve non serve a molto salvo uno non abbia l'ardente desiderio di spalmarsi come la nutella... personalmente no!
ste.2000
02-05-2016, 17:20
Certo Aliat, il tuo ragionamento ha una logica!! Se il GS usciva piu veloce dalla prima curva ed entrava piu veloce nella seconda curva, e il rettilineo tra le curve non è sufficientemente lungo.. puoi avere tutti i cavalli che vuoi, ce l'hai in quel posto e basta!!
se andava di più hai comunque fatto bene Ailait a lasciarlo andare ...ho un amico che aveva il Gs bialbero fino a 3 anni fa ed era imprendibile poi ha preso una Multi ed e' ancora più imprendibile e rientra tra quelli che fanno la Futa- Raticosa a memoria...lui viene dalle SS e non c'è verso di mettergli le ruote davanti anche con i manubri alti (guida da 600.ista come percorrenza di curva) ma una volta che uno se ne rende conto...a posto così !
E infine complimenti per la tua moto...bellissima e niente altro da dire ;)
con un certo orgoglio posso dire che una moto come la tuono non l'avevo mai provata, è un portento, motore, sospensioni, ciclistica!! ho anche un F4 ma la tuono è mostruosa :!:
Com'è l'asfalto in raticosa st'anno? hanno rattoppato un po'?
A me è piaciuta, non perfetta ma nemmeno un colabrodo
con un certo orgoglio posso dire che una moto come la tuono non l'avevo mai provata, è un portento, motore, sospensioni, ciclistica!! ho anche un F4 ma la tuono è mostruosa :!:
Beh direi che ti tratti bene...complimenti a maggior ragione ;)
nicola66
02-05-2016, 21:03
certo che prendere una tuono 1100 per poi non usarla per litigare sulla 65
nicola66
02-05-2016, 21:14
ss 65 della futa
boxeroby
02-05-2016, 21:27
Quoto Nicola....e comunque, a parità di manico, Tuono batte Gs 30-0, sulla raticosa e in qualsiasi altra strada!!
Non scherziamo....
Mi interessa un paragone tra Tuono e SD1290.
Quando avrai un'ottima confidenza
Grazie
sartandrea
02-05-2016, 21:46
la differenza non è fra moto più o meno comparabili
è la conoscenza del tracciato ..... fra polsi dx de noialtri
La tuono e' piu facile,più maneggevole,più gestibile,più avanti,più brutta:lol:
Vabbè ma mica uno deve andare sulla futa solo per ingarellarsi.......se vai meno di un altro è giusto farlo passare, non come quelli che pur andando piano non accettano il fatto di essere superati ed ostacolano la manovra........e ce ne sono tanti.......
Mi interessa un paragone tra Tuono e SD1290.
Grazie
Cade a fagiuol
http://youtu.be/YO9t8MH7Nwo
Semplicemente la tuono è più tutto, tranne meno comoda. Moto da corsa finta Naked la prima, Naked la seconda. Descrivere la tuono non serve bisogna provarla
nicola66
02-05-2016, 23:26
quello è vero.
la sd nn è la rc8 spogliata.
purtroppo.
Giusto peppone!
E aggiungo che non ci vai neppure nel deserto!
Quand'è che cominciamo a mettere le foto della Vespa anche in 'sta discussione?
sartandrea
03-05-2016, 09:01
pronti ! :lol:
http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/image_gallery_big/public/gallery/257542.jpg?itok=iMlBUpJ9
OcusPocus
03-05-2016, 12:32
Comunque, dopo sta cosa, quando sentirò quelli (presenti ovunque) che asseriscono di aver bastonato con il GS le SS e simili toccherà crederci, questo in un colpo ha sverniciato Tuono e K Super Duke....rischia di non poterlo raccontare per non essere spernacchiato;-)
Paolo Grandi
03-05-2016, 12:35
Non vedo dove stia la novità.
E' notorio che il GS non possa correre in MotoGP solo per via della cilindrata... :lol:
Peccato che ha il vizietto di sputazzare olio dagli scarichi:o
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
See nei tuoi sogni!
Prova a fare una srtada con due vuche con il triss di allu, passeggero tenda borsa serbatoio e 40 kg di bagaglio con la tuono e poi vediamo se riesci anche solo a fare la prima curva e passare la prima buca. Poi le tuono son sempre rotte e la afida non comincia nemmeno. Senza parlare della rivendibilitá che é pari a quella di una fiat duna.
Quanto meno ci hai provato a rispondere :-o
Buono a sapersi, non sapevo che tutte le tuono sputacchiano olio dallo scarico, applicherò una vaschetta di recupero così lo posso riciclare per un bel frittoin
...#110
....quoto....;)!!!!
Non tutte ma guarda caso l'unica moto che sabato ad adria innaffiava tutte le altre era una rsv4. Miracoli del gruppo piaggio
E comunque , parlando di “ingarellarsi” (e di Futa dove capita spesso) e penso sia capitato a tutti nella vita…chi una volta e chi più frequentemente, normalmente il motociclista “medio” (premetto che non è il caso di Ailait) ha queste reazioni alle due situazioni :
- Sto davanti ? Sono uno forte… uno che ne sa…uno che “ce l’ha lungo” !
- Ho preso paga ? Perché quello ha rischiato la vita (e io invece ci tengo alla mia vita) ed è un pazzo …perché io non conoscevo la strada…perché quello aveva la moto che va più forte !
E’ pur vero che ci sentiamo tutti in cuor nostro un po’ piloti …finchè vai a Imola e incontri una wild card della Stock600 Italiana (partito in penultima fila qualche anno fa con circa 4-5 secondi di distacco sul giro dai primi quindi in campo agonistico una…mezza pippa pur con tutto il rispetto) che gira con una SS stradale per allenarsi e a parità di cilindrata ti rifila 20 secondi in un giro (che vuol dire prenderne 40 dai professionisti anche se qui il paragone è meno calzante) !
Poi anche qui le ragioni sono molteplici (un compound insomma) ma qualora avesti dei dubbi , impari la differenza tra chi fa il pilota (o prova a farlo pur con scarsi successi) e noi che ,onestamente e con goliardia, ci divertiamo con i nostri giochi …è tutto qui ;)
Buono a sapersi, non sapevo che tutte le tuono sputacchiano olio dallo scarico, applicherò una vaschetta di recupero così lo posso riciclare per un bel frittoin
Se vuoi riciclare anche la moto (oltre all'olio) :)...portala a casa mia che te la riciclo volentieri :cool: d'altronde sono da sempre contrario agli sprechi ;)
Non tutte ma guarda caso l'unica moto che sabato ad adria innaffiava tutte le altre era una rsv4. Miracoli del gruppo piaggio
Ah ok, hai trovato una rsv che sputava olio ... succede...
ste.2000
03-05-2016, 14:29
Cade a fagiuol
Bel video davvero!!
Ma toglimi una curiosita: é proprio necessario fare tutte quelle scene (ginocchio sull'asfalto, etc.) quando si guida su strada (non le vedi neanche al tourist trophy) oppure è solo una cosa scenografica?!
In altre parole: tu che eri dietro a quella tuono facevi anche tu quelle "robe" per andare alla stessa velocità?!
nicola66
03-05-2016, 14:52
perchè secondo te di che velocità si tratta?
a 2 spanne dalla targa di Fil c'ero io.
ste.2000
03-05-2016, 15:11
Ah, sei te quello con la AT bianca?!
nicola66
03-05-2016, 16:09
blu sahara
prego.
sartandrea
03-05-2016, 16:24
da quando il Sahara è blu?
nicola66
03-05-2016, 16:35
http://us.123rf.com/450wm/fotoco/fotoco1309/fotoco130900032/22984547-pezzo-di-sahara--minerale-blu-deserto-rosa-e-giallo-sahara-sabbia-di-fondo-primo-piano-orientamento-.jpg?ver=6
sartandrea
03-05-2016, 16:46
che roba è?
le fiancate del vecchio AT fuse al sole?
nicola66
03-05-2016, 17:19
rosa del deserto blu.
http://i.imgur.com/dnMwXNz.gif
Che sputi olio e che dopo de tre anni la tuono vada buttata nell'indifferenziato ( sacco nero) o portata direttamente all'isola ecologica ( dallo sfasciacarrozze pare non le ritirino piú) é cosa nota a tutti quelli che leggono il manuale uso e manutenzione in dotazione con la moto. Evidentemente i proprietari che parlano in gergo " paga" ,"sverniciato", " ingarellarsi" , il tutto su una strada aperta al pubblico, leggono poco :)
i forum servono a questo, per raccogliere informazioni utili come queste :!:, pensare che uso ancora i sacchi blu, comincio ad organizzarmi :cool:
asderloller
03-05-2016, 17:55
che poi è un sacco bello grosso e secondo me non te lo ritirano nell'indifferenziata
eventualmente la fraziono "a tocchettoni" così è più papabile ...
asderloller
03-05-2016, 17:58
fa squilibrato che smembra le vittime però, stai all'occhio :confused:
Minkia peppone mi sto ribaltando dalle risate!
Panzerkampfwagen
03-05-2016, 19:29
da quando il Sahara è blu?
+ 10 Touareg.
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
..,i proprietari che parlano in gergo " paga" ,"sverniciato", " ingarellarsi" , il tutto su una strada aperta al pubblico, leggono poco :)
Forse leggiamo poco ...ma noi Emiliano-Romagnoli e Toscani ci hanno cresciuto a pane e mutor anziché latte e omogeneizzati ...e non è colpa nostra se siamo nati qui (anziché in altre zone)...dove la passione e' tangibile in ogni paesino (Futa compresa che peraltro non è la mia preferita) e dove in ogni bar si parla di che modifiche fare alla propria moto...dove una Ducati con i Termignoni aperti e' la normalità (e ti stupisci quasi se è "zitta") e quindi i termini usati fanno parte del quotidiano pertanto nessuna remora...anzi tutto perfettamente normale anche se nella "nostra" normalità quindi difficile da capire per altri che stanno altrove con altre usanze (ne peggiori ne migliori semplicemente diverse) !
boxeroby
03-05-2016, 22:26
Peppone....piano con gli alcolici!!!
Bel video davvero!!
Ma toglimi una curiosita: é proprio necessario fare tutte quelle scene (ginocchio sull'asfalto, etc.) quando si guida su strada
No, non è necessario, è il suo stile di guida,io non tocco neanche in pista e quando raramente mi succede passo paura,vado ancora troppo piano:confused:
mi dicono però che con l'aumento della percorrenza in curva il ginocchio tocchi e sia molto di aiuto.
maxstirner
03-05-2016, 23:13
...tu che eri dietro a quella tuono facevi anche tu quelle "robe" per andare alla stessa velocità?!
http://i66.tinypic.com/33ac9vq.jpg
http://i67.tinypic.com/2moe6q9.jpg
velocità?? :confused:
Ma che vuol dire? Mi serve google traduttore...
Non avevi bisogno di darmi conferma ...d'altra parte lo avevo scritto (vedi cit. sotto in corsivo)
difficile da capire per altri che stanno altrove con altre usanze (ne peggiori ne migliori semplicemente diverse) !
ps. se fai tariffe modiche verrò da te a scuola di Italiano :lol:
Cade a fagiuol
Conosco bene quella strada in quanto circostante la mia zona ....vai su dal bivio prima di San Benedetto poi arrivi a S.Andrea (hai interrotto il video giusto prima del paese) e di seguito a Montefredente ;)
ste.2000
04-05-2016, 09:26
No, non è necessario, è il suo stile di guida,io non tocco neanche in pista e quando raramente mi succede passo paura,vado ancora troppo piano:confused:
mi dicono però che con l'aumento della percorrenza in curva il ginocchio tocchi e sia molto di aiuto.
Grazie del chiarimento Fil, a me piacciono molto i tuoi video che posti su youtube.. li guardo sempre con attenzione per trovare spunti interessanti sulla guida (traiettorie, errori, etc.)
A me succede spesso di trovarmi dietro a motociclisti (sconosciuti) che sfiorano il ginocchio senza fare velocità particolarmente elevate e di chiedermi: ma perchè si fa tutto quel mazzo e va come me che invece sto comodamente seduto in sella?!
sartandrea
04-05-2016, 10:03
capirai che mazzo....
il motociclismo è un'attività futile,
uno sarà libero di ballare la samba quando guida?
io pure col Px butto giù il ginocchio..... serve un casso, però mi diverto :lol:
ste.2000
04-05-2016, 10:05
Assolutamente libero di fare tutte le scene che vuole!! Ci mancherebbe altro..
La mia era solo una curiosità senza polemica alcuna.. ;)
sartandrea
04-05-2016, 10:10
guida in quel modo perché gli piace e si diverte, presumo... :lol:
poi mai dimenticare che ognuno di noi ha il suo senso di equilibrio su un mezzo che si basa sull'equilibrio dinamico
magnogaudio
04-05-2016, 10:55
E poi, allargare il ginocchio in curva serve anche per areare i maroni ! LoL !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ste.2000
04-05-2016, 11:24
Quello in estate ha i suoi vantaggi in effetti..
Questo guida meglio.
Direi anche mooolto meglio
fatto sta che non essendo io in grado di piegare e avendocelo piccolo, sul dritto con la tuono vi bastono tutti :lol:
sartandrea
04-05-2016, 11:50
Quello in estate ha i suoi vantaggi in effetti..
dicono che con alcune (brutte) moto sia inevitabile .... :lol:
sartandrea
04-05-2016, 12:01
prendetevi una Vespa e uscite con i Vespisti
la strada è tutta vostra ....
https://www.youtube.com/watch?v=ZLxMt01BNeg
sartandrea
04-05-2016, 12:26
negli anno 80' avevamo tutti l'XT
altrimenti piegavamo più di Gardner..... fidati :lol:
La GSX750-R del 1985 (fece epoca a quei tempi) aveva una 140 al posteriore e sembrava ...un "gommone" !
Il VFR del 1986 aveva una 130
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
sicuramente la tuono ci impiega molto di più, sputa olio dallo scarico e, causa inaffidabilità, non credo nemmeno riesca ad arrivare alla fine del giro, però vuoi mettere la soddisfazione di farsi accogliere con il sacco nero!!
nicola66
04-05-2016, 14:32
http://youtu.be/oh_PVsQacyE
Questo guida meglio.
se quello per te guida meglio allora ho capito i tuoi parametri.
sartandrea
04-05-2016, 14:48
Tu non ti ricordi bene come erano le gomme delle 4 cilindri giapponesi a fine anni 70 e a fine anni 80...
Jap???
questa montava i 110/90
http://www.motociclismo.it/articoli/image/1184/0/M
piegava e soprattutto frenava bene.... altro che il Z900 :lol:
Paolo_DX
04-05-2016, 14:49
La GSX750-R del 1985 (fece epoca a quei tempi) aveva una 140 al posteriore e sembrava ...un "gommone" !
Eh gia... io ci facevo le risse con l'RD350 e il 140 dietro per me era davvero un gommone, me lo sognavo di notte.. io avevo un 110 dietro e un 90 davanti come libretto insegna. Vedi come impari l'equilibrio prima del ginocchio i terra con merdacce del genere :mad:
Se Peppone per "preistoria motociclistica" intende il Le Mans vorrà dire che ho l'animo del paleontologo...
Arf!
;)
Il le mans andrebbe postato solo di giovedì
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
sartandrea
04-05-2016, 19:09
quella che ho postato è metà 70'
e ancora oggi se devo scegliere fra lei e la prima Z900.... LeMans 1 senza pensarci
Il le mans andrebbe postato solo di giovedì
Vedo che ci capiamo...
Rispondo al giovane apprendista ste.2000:
Spostarsi col peso e con la chiappa interna al di fuori della sella, e quindi avvicinando il ginocchio all'asfalto, permette , a parità di percorrenza in curva, allo pneumatico posteriore di lavorare meno vicino alla spalla, cioè di non arrivare al limite, con tutta la sicurezza del caso, più gomma ho a disposizione meno rischio avrò di perdere aderenza, certamente in strada tali movimenti sono meno evidenti che in pista, ma, secondo me, anche se ci si fa' un po' di più il mazzo, il gioco vale la candela.
, sul dritto con la tuono vi bastono tutti :lol:
Ne ho visto uno ad un giro che apriva tutto nei rettilinei per poi rivettarsi in curva......ha rischiato.....rotfl.....
Superteso
04-05-2016, 21:51
ne ho visto uno che si è rivettato direttamente sul dritto.... senza aspettare la curva :lol:
Rotfl.......
......ma sul momento mica rotflavo..........
Ma perché al posto delle foto e i filmati che posta peppone io vedo un quadrato bianco?
Magari è perché mi basta e avanza quello che scrive :-)
Comunque ..............peppone............
La tecnica giusta di guida è quella di tirare fuori il sedere assieme al busto e la testa ......che ti piaccia o no.......su strada difficilmente arrivi a toccare il ginocchio a meno di velocità warp o volerlo fare di proposito per sceneggiare la guida......
ma bisogna essere capaci, ed io non lo sono......ci provo ......e a volte quando riesco nel gesto atletico(rotfl) sento che ho il controllo(quasi) totale della moto.......ma la mia carena destra non è d'accordo........
Superteso
04-05-2016, 22:26
qualche volta buttati a sinistra....
sartandrea
04-05-2016, 22:42
Ma perché al posto delle foto e i filmati che posta peppone io vedo un quadrato bianco....
ma allora siamo in due...:lol:
ma allora siamo in due...:lol:
Allora siamo in tre
Questo è il fantasmagorico video postato da peppone.....uno che sta contromano per l'80% del tempo crve cieche comprese.....praticamente un miracolato
https://www.youtube.com/watch?v=oh_PVsQacyE&feature=youtu.be
managdalum
04-05-2016, 22:50
ne ho visto uno che si è rivettato direttamente sul dritto.... senza aspettare la curva :lol:
In curva sono capaci tutti, è a farlo sul dritto che ci vuole talento
Ne ho visto uno ad un giro che apriva tutto nei rettilinei per poi rivettarsi in curva......ha rischiato.....rotfl.....
C'ero pure io....
Rotfl
sartandrea
04-05-2016, 23:09
io non c'ero .....
In curva sono capaci tutti, è a farlo sul dritto che ci vuole talento
Concordo appieno!! Io ad esempio adoro l'autostrada ! :lol:
pacpeter
04-05-2016, 23:25
Ma é quello che ad un certo punto non ho visto più quando ho sentito la mia moto sobbalzare su di un ostacolo?
Non saprei ma tu eri impegnato a tenere a bada un 390.......
http://www.motociclismo.it/articoli/view/gruppo-piaggio-bilancio-del-primo-trimestre-2016-65280
Tuono a +104% .....
Peppone cosa ne dici? Lo conservo ugualmente il sacco nero?
roberto40
04-05-2016, 23:40
Se è chi penso, l'ho visto anche io. Ho anche subito più volte il giochino.
E dire che tutto sono tranne che un manico.
Ah cazzo... Pippo, pensavo a quello del giro in Francia... Con diavolauss...
É la tecnica di guida non cosa fa !
per la cronaca non é l'80% contromano .. Semplicemente li guidano a sinistra e sta nella corsia di sinistra per l'80% del tempo. ;)
Quello che riprende è contromano........
La tecnica da te descritta puó andare,ma non é obbligatoria, in pista a 200 orari per contrastare la forza centrifuga. Nel video fa i 60 e potevano anche saldarlo con il culo alla sella e le ginocchia al serbatoio che non cambiava nulla.
Evidentemente non hai mai provato a guidare di corpo.... a pari velocità hai più margine di correzione...............stai scrivendo cose non giuste.....puoi guidare come vuoi ma non dire che è il modo migliore perchè non è vero, quello con il gs guidando con la scopa piantata nel sedere se gli attraversa un moscerino si sdraia, si vede che è al limite senza margine per l'errorino che a volte capita.....
Ah cazzo... Pippo, pensavo a quello del giro in Francia... Con diavolauss...
Bhe pure quello mica scherzava.......però almeno andava....contromano ma andava....ed io l'ho fatto andare..... tranne l'ultimo pezzo prima di rimpatriare che mi si è chiusa la vena, fattelo raccontare da Michele.........non si aspettava che uno con un fisichino abbondante(rotfl) stretto stretto dentro la tutina potesse su una anacronistica vfr rossa fargli tre staccate affiancato guardandolo negli occhi......poi l'ho passato.....zam(cit.).....in due curve gli ho dato 100mt.....
Peppò hai ragione tu.....va bene così?
Guarda che chiunque compreso quello che riprende(contromano) avrebbe potuto superare il portatore sano di valige con una certa non chalanche, ma credo lo volesse riprendere ed è stao dietro.
Comunque fai finta non abbia scritto nulla.....hai ragione....
eeeehhhh mi cospargo il capo di cenere, ho corretto ma tu sei stato un fulmine a quotare....
Quello col GS non sa guidare e prende molti più rischi, come già detto ha una scopa in culo come la maggior parte dei giessisti, concordo sul fatto che la guida con il corpo consente maggiori correzioni
Cosa c'entra una moto da supermotard da 100kg scarsi e gomme in mescola con un gs da tre quintali con le borse?
Poi l'ho scritto anch'io che su strada a quelle velocità e sopratutto scomposto come quello sulla tuono è solo scenografia.......
Peppone..............sto pensando di prendere in considerazione la tua firma........
Buona notte..........
EnricoSL900
05-05-2016, 00:49
E se io a guidare grattugiando ginocchiere sui tornanti da 60 orari in sella a un ferro di un quarto di secolo fa... mi diverto?
Quanto devo? :-o
Enrico nulla........offro io..........
Perchè il vfr si guida diversamente da una moto più moderna con tutte le frocierie?
L'fz 750 genesis il 130/80 -18 arrowmax che sgommava sul dritto sulle strisce bianche..faceva anche 2,11,36 ad Imola.
no, aveva un 140/70 18
ehm... puoi postare una foto della moto cui ti riferisci?
(mi sa che parli della FZ750, non del genesis)
Questa non era ancora chiamata genesis... è la FZ750 "pure sports", anche se in realtà nel genesis non cambiava molto. So che ad un certo punto passarono dal 130 al 140 per dare un po più tenuta. Sulla mia anziche i dunlop usavo i phantom 130 che andavano benissimo in realtà
forse denominati genesis dopo... perchè sulla documentazione dei primi anni di fz il termine genesis non si trova da nessuna parte
OcusPocus
05-05-2016, 07:14
E' qui che si passa dalla sodomia all'orchite?
nicola66
05-05-2016, 09:20
https://www.youtube.com/watch?v=Q0357RnWawM
quello che io definisco fare passare la moto per dove voglio io e non andare dove vuole lei.
quello del video col GS baulato invece, nonostante la buona volontà che ci mette, va dove vuole il GS.
ste.2000
05-05-2016, 09:21
Rispondo al giovane apprendista ste.2000:
Spostarsi col peso e con la chiappa interna al di fuori della sella, e quindi avvicinando il ginocchio all'asfalto, permette , a parità di percorrenza in curva, allo pneumatico posteriore di lavorare meno vicino alla spalla, cioè di non arrivare al limite, con tutta la sicurezza del caso, più gomma ho a disposizione meno rischio avrò di perdere aderenza, certamente in strada tali movimenti sono meno evidenti che in pista, ma, secondo me, anche se ci si fa' un po' di più il mazzo, il gioco vale la candela.
Caro "vecchio" amico Asalm, conosco benissimo queste regole, sono l'ABC della guida dinamica in moto; le metto sempre in pratica quando si alza il ritmo e cerco di starti dietro (solo che tu in quei casi non guardi negli specchietti :lol: )
Converrai però con me che ci sono diversi gradi di "spostamento del corpo" e il grado adottato dal tizio sulla tuono secondo me è decisamente eccessivo per la guida su strada (anche se molto scenografico).. e aggiungerei.. anche poco sicuro!!
Guardando questo video si capisce esattamente ciò che intendo (al netto delle derapate), questa secondo me è una guida veloce ed efficace su strada con leggeri spostamenti del corpo, invece quella del tizio sulla tuono (ginocchio sull'asfalto) è scimmiottare su strada uno stile da pista, molto scenografico ma poco efficace e sicuro.. in un tornante di poco una macchina se lo portava via!
nicola66
05-05-2016, 09:31
scoltate io quello della tuono lo conosco, dato che c'ero.
è alto 1 e 90 e rotti.
la tuono ha la sella al piano terra.
Guardando questo video si capisce esattamente ciò che intendo (al netto delle derapate), questa secondo me è una guida veloce ed efficace su strada con leggeri spostamenti del corpo,
nella mia scarsezza (al netto delle derapate) questo guida come me. Io sono talmente obsoleto che al massimo allargo un po' il ginocchio come lui, e sposto un po' il busto all'interno.Con le antiche trovo ancora redditizio il vecchio stile di stringere il serbatoio con le ginocchia! del resto sono abituato a obso maxi moto con il 100 davanti e il 120 dietro...e il cbx pesa 260 kg.
Fattaci la mano con gomme moderne curva notevolmente ,ma vedo la gomma che va giu' a vista d'occhio a ogni uscita.
asderloller
05-05-2016, 09:52
@aspes anche tu dai fuoco alle gomme alla partenza?
ste.2000
05-05-2016, 10:04
Se mangio fagioli posso farlo anch'io!!
sartandrea
05-05-2016, 10:23
mah....
è inutile parlare di velocità alte o basse nelle varie curve se non si conosce il raggio di ognuna,
ci sono curve che per farle a 80km/h devi strisciare le orecchie....
dimostratemi in modo univoco che guidare con la scopa nel maramao è più efficiente del corpo che striscia per terra, o viceversa..... se ci riuscite :lol:
pacpeter
05-05-2016, 10:34
Questo è il fantasmagorico video postato da peppone.....uno che sta contromano per l'80% del tempo crve cieche comprese.....praticamente un miracolato
mi sono venuti i brividi. nessuno di questi guida in modo almeno decente , giessista compreso. sbagliano tutto, impostazione, traiettorie, posizione in sella, gli puzza la vita a questi...........
Siamo in due ad avere i brividi. .....a me piace la guida pulita, anche a scapito della velocità .....mi da più soddisfazione. ....a volte riesco ad andare pure veloce rotfl. ...
@aspes anche tu dai fuoco alle gomme alla partenza?
di solito do' fuoco alle moto degli altri prima di partire, cosi' arrivo primo !:lol::lol:
dovresti vedere pippo68 con tutina e vfr rosso, sembra la torcia umana!!
asderloller
05-05-2016, 11:34
ma io pensavo guidassero sempre nella corsia opposta perchè erano tipo inglesi, australiani o robe del genere. invece no?
Io ho buttato polvere negli occhi a un GS 1200 nuovo con la Honda CB 1100 EX....mi aspettavo di meglio dalla BMW...comunque il segreto, al di la dello scatto bruciante della Honda è la capacità della stessa di piegare con una facilità sconvolgente...ho dovuto cambiare già due paia di scarpe...non sto scherzando...l'agilità in una moto è tutto...è quello che ti da il divertimento. Questa che ho io pesa 260 kg...ma non si sentono.
Ho anche una XJR del 2011....ma l'ho messa in garage.
sartandrea
05-05-2016, 11:55
....permette , a parità di percorrenza in curva, allo pneumatico posteriore di lavorare meno vicino alla spalla, cioè di non arrivare al limite, con tutta la sicurezza del caso, più gomma ho a disposizione meno rischio avrò di perdere aderenza...
...oltre ad aver la moto meno inclinata,
e in pista o strada le leggi della fisica sono le stesse
per capire come guidano quelli bravi di solito prendo come spunto le gare bagnate del motomondiale, perché in quelle condizioni "loro" diventano, come dire..... più umani :confused:
sia come velocità assolute che, soprattutto, la ricerca dei margini di sicurezza
http://photoblog.statesman.com/wp-content/uploads/00072.jpg
https://lincolnshirebiker.files.wordpress.com/2014/11/dg1_7381.jpg
https://ridertua.files.wordpress.com/2014/06/marc-marquez-wet-race.jpg
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/motul-production/images/masonry_bricks/second_pictures/28970/big/FIM_World_MotoGP_Championship_Cal_Crutchlow_Team_Y amaha_Tech3_Yamaha_M1_%E2%94%AC%C2%AE_Stan_Perec.j pg?1352289686
nicola66
05-05-2016, 12:00
si ma tu non hai come loro l'ansia di dover mettere giù sul bagnato 240cv il prima possibile dato che han fatto una curva alla metà della velocità che in condizioni asciutte.
e finitela di prendere a riferimento roba che pesa 158kg col pieno e lunga un metro e 40.
Bladerunner72
05-05-2016, 12:24
La verità è che molti non si spostano in sella perchè hanno la panza e il culone, allora rosi dall'invidia criticano quelli che volteggiano agili e armoniosi :)
sartandrea
05-05-2016, 12:27
proprio perché pesa 158kg x 240cv x 1,4m
il massimo della moto sportiva, il massimo dei limiti della fisica applicata ad una moto, il massimo della tecnica di guida in sicurezza per non volare sul bagnato.... ovvero la situazione più vicina a noi comuni mortali sull'asciutto, con le nostre moto, con le nostre gomme
il mio prof. diceva ...una tecnica per capire un concetto è quello di esasperarlo...
sicuramente con questa non ti poni il problema se guidarla comodamente seduto o col ginocchio a terra....
http://images.moto.it/images/315568/HOR_STD/1000x/15-hd-electra-glide-ultra-classic-3-large.jpg
comunque tranquilli,
non mi sporgo così tanto .... altrimenti cado dalla moto :lol:
pacpeter
05-05-2016, 12:28
Quello sul gs guida nella corsia giusta .
ahahahahahahahahah bella battuta...............
Ma cosa guardate la motogp
invece l'esempio è calzante se solo guardaste al di là del proprio dito.
è la palese dimostrazione che guidare usando bene il corpo, permette di curvare tenendo la moto meno inclinata. ovvio che in moto gp siamo all'esasperazione di un concetto, ma il principio è corretto . ad esempio: quello con il gs percorrerebbe le curve alla stessa velocità con la metà dell'inclinazione, quindi con più sicurezza e possibilità di maggiori correzioni in caso di difficoltà. invece il tipo, il busto lo sposta dalla parte sbagliata, piega tanto e spesso non riesce a chiude le curve finendo dall'altra parte. . vabbè che lì canna completamente anche la traiettoria.
gli altri intutati, a parte il culo e il ginocchino fuori, stanno avvitati sulla moto, in posizione scorretta e controproducente, visto che per andare a due all'ora piegano di brutto.
quel video bisognerebbe intitolarlo: come non si guida una moto
asderloller
05-05-2016, 12:41
però è figa.
è quello il senso.
è un po' come una moto da 160cv per strada, non ha senso. è figa.
pacpeter
05-05-2016, 12:42
da queste foto è chiaramente visibile come la posizione in sella del tipo sia sbagliata.
fare così non serve a molto, fa solo scena. ma l'ho scritto prima
La verità è che molti non si spostano in sella perchè hanno la panza e il culone, allora rosi dall'invidia criticano quelli che volteggiano agili e armoniosi :)
io sono magro ma piu' che altro a mettere il ginocchio in terra non sono capace..... mi e' rimasto il trauma infantile di mia mamma che mi picchiava se stracciavo i pantaloni alle elementari...ecco perche' ai miei tempi i bimbi andavano con le braghe corte...:lol:
Bladerunner72
05-05-2016, 13:18
Ahahahah pure io con la bici tornavo a casa sempre tutto saccagnato :)
ahahahahahahahahah bella battuta...............
invece l'esempio è calzante se solo guardaste al di là del proprio dito.
è la palese dimostrazione che guidare usando bene il corpo, permette di curvare tenendo la moto meno inclinata. ovvio che in moto gp siamo all'esasperazione di un concetto, ma il principio è corretto . ad esempio: quello con il gs percorrerebbe le curve alla stessa velocità con la metà dell'inclinazione, quindi con più sicurezza e possibilità di maggiori correzioni in caso di difficoltà. invece il tipo, il busto lo sposta dalla parte sbagliata, piega tanto e spesso non riesce a chiude le curve finendo dall'altra parte. . vabbè che lì canna completamente anche la traiettoria.
gli altri intutati, a parte il culo e il ginocchino fuori, stanno avvitati sulla moto, in posizione scorretta e controproducente, visto che per andare a due all'ora piegano di brutto.
quel video bisognerebbe intitolarlo: come non si guida una moto
Quoto!!!! Quello che sostengo pure io
asderloller
05-05-2016, 14:09
quote integrale di un post di un moderatore.
credo ci sia le pena capitale :confused:
pacpeter
05-05-2016, 14:18
Ennó . Qquota il mio post. E condivide pure. Promosso.....:lol:
asderloller
05-05-2016, 14:18
ahahahhahah ok :lol:
sartandrea
05-05-2016, 14:25
....
in quel ornante la strada è talmente larga che volendo ci passano due Camion con rimorchio ed era inutile andare a cavallo della linea di mezzeria sia con il corpo che con il ginocchio....
la velocità in uscita di curva era di ben 63 km orari e quindi la percorrenza, sarà stata di circa 50-55....
quel tornante ha un raggio di circa 20m in mezzeria
Circuito di Assen
Curva n.5
raggio medio circa 25m in mezzeria
dal satellite guardando le tracce di gomma sull'asfalto, ad occhio percorrono un raggio medio di 30m
al sec. 34....
https://www.youtube.com/watch?v=MeP_cxN9IQw
Crutchlow su Yamaha in corda viaggia a 59 km/h dietro a Rossi....
vai a dirgli per che casso piegano tanto a soli 60km/h con una MotoGP ..... poi ci racconti :lol:
a me frega niente se il tipo del video è bravo o no, come è ovvio che quei piloti sono 10 piani sopra di noi
se lui guida così è perché si diverte in quel modo
però....
le leggi della fisica sono sempre le stesse,
geometria, cinematica e dinamica non sono opinioni.....
asderloller
05-05-2016, 14:27
gli stai dietro anche con l'mt-03
sartandrea
05-05-2016, 14:33
ok,
fai finta di non capire.....
nicola66
05-05-2016, 14:45
bella la nuova figura professionale del geopilota (geometrapilota).
nicola66
05-05-2016, 14:59
c'è del lavoro per l'esperto del fermo immagine
https://www.youtube.com/watch?v=p8w43Tpc1SM
Ennó . Qquota il mio post. E condivide pure. Promosso.....:lol:
prometto non lo faccio più ! ero con lo smartphone... :lol:
Bladerunner72
05-05-2016, 15:09
Ailat ...
Ma che azz t'è venuto in mente di raccontare sta cosa, guarda che puttanaio è venuto fuori :(
sartandrea
05-05-2016, 15:18
bella la nuova figura professionale del geopilota (geometrapilota).
ocio,
che alla prossima tua performance ana-litica te lo trovo io un bel soprannome .... :lol:
nel frattempo fai un bel video in quel tornante mentre lo percorri a 80 km/h con l'AT "vera" :lol: :lol:
anzi no, lascia perdere
la salute prima di tutto....
Ailat ...
Ma che azz t'è venuto in mente di raccontare sta cosa, guarda che puttanaio è venuto fuori :(
sono costernato :confused:
asderloller
05-05-2016, 15:39
però il baulettato restando nella moto piega di più a parità di curva.
quindi tutto giusto no?
sartandrea
05-05-2016, 15:40
e mettili più grossi sti fermi immagini
si vede 'na sega, mica abbiamo 20 anni....
asderloller
05-05-2016, 16:07
@peppone ok il pneumatico è più stretto, però era per far capire che si piega di più tenendosi nella sagoma della moto.
Tra l'altro in pista i piloti cercano di piegare la moto il meno possibile, sporgendosi più che possono...una ragione in più per non cercare la piega estrema su strada, che non serve ad una fava...
L'unica situazione dove conviene lavorare diversamente (moto giù e busto eretto) è ne misto molto stretto, anche per questioni di visibilità...
Agevolo il video del misto molto stretto:
https://www.youtube.com/watch?v=7KRP0VknbBo
il franz
05-05-2016, 16:23
posa plastica sulla tuono con i soliti piedi a papera ( e lo un bel corso su come si piega usando i piedi
Lascio un contributo sui piedi a papera, un corso anche a questi 2 :-)
http://www.gpone.com/sites/default/files/images/2011/article/foto/02-Febbraio//idue.jpg
eh vabbè dai, questi si vede che sono due pirla... non fanno testo...
Questo non è un misto stretto, é praticamente uno slalom, semmai un misto strettissimo! Concordo con tutti quelli che dicono che si possono fare curve più lente con il corpo fuori, non necessariamente a velocità elevate. Comunque ognuno la pensa come crede
Quindi ginocchio a terra solo in curvoni da sesta? Mi sapresti anche indicare piste con curve da 240?:lol:
Vai ad Adria al tornantino o a Modena e vedi che tutti, specialmente chi va forte le curve le fa col ginocchio a terra , anche curve da 60 all'ora
il piegone fuori si fa a 240 in pista non a 60 su strada come da video;)
Bladerunner72
05-05-2016, 17:33
Tu pensa che libidine un'uscita in moto con un cagacazzo come Peppone :)
E' uno di quelli che se lo porti in macchina ti trita i maroni 'attento qui, attento lì, frena, accelera, gira, ma come cavolo guidi ecc ecc ecc.
Tipo Furio e Magda :)
rsonsini
05-05-2016, 18:01
E niente, direi di lasciare il forum a peppone e noi ci vediamo sul forum di donna e mamma.
Sent from my iPhone
sartandrea
05-05-2016, 18:50
gli stai dietro anche con l'mt-03
su quella curva in corda pago "poco" per le solite leggi della fisica.... e per la mia propensione all'ottimizzazione :lol: :lol:
poi 2 sec. dopo mi serve un binocolo ..... l'ottimizzazione non risolve tutto :lol:
asderloller
05-05-2016, 20:05
Magari danno bandiera rossa subito dopo.
sartandrea
05-05-2016, 20:27
eehh Buonanotte
prima che arrivo alla curva 5 sai quante bandiere rosse devono sventolare. ... :lol:
Bladerunner72
05-05-2016, 22:11
Ti scaraventerei in un fosso brutta suocera che sei :)
Bladerunner72
05-05-2016, 22:29
Si sa mai che ti possa servire un pezzo :)
Andrea1982
05-05-2016, 22:31
e meno male che era un gs.. pensa fosse stata una altra moto paracarro da 230 kg col cambio automatico che non voglio nominare....
ma il forum si può associare ad un social network?
perché leggendo la "piega"
che ha preso la discussione mi viene da pensare ai film polizieschi quando viene arrestato il sospettato e gli leggono i diritti:"tutto quello che pubblicherai potrebbe essere utilizzato contro di te.."
ma sarà meglio che uno si senta fenomeno e abbia il sorriso a 32 denti a 60 kmh in sicurezza o quelli con tre bauli che si lamentano che sopra i 180 la moto sbacchetta tipo highside?
è un forum di motociclisti o no? scagli la prima pietra chi non ha mai peccato..!
chepppoi mica ho capito na sega di dove si trova quella strada io...😂😂😂😓😓😓
Andrea1982
05-05-2016, 23:52
ahahah ma dai a me sembra bella invece! son andato a vedere su Google map è molto tortuosa deve essere proprio divertente!
Andrea,se non sei mai stato devi essere lontanissimo,da alcune di queste strade ci passa la Millemiglia e sono piene di trattorie dove si mangia bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |