PDA

Visualizza la versione completa : bonnie/nineT

Carmex
23-04-2016, 16:10
Ciao a tutti,
Ho una bonnie di cui apprezzo il motore, lo stile inconfondibile ma una ciclistica non buona, forcelle anteriori e freni in primis. Sto pensando di cambiarla e passare in BMW. Ho letto molto su nineT su questo forum, sospensioni ed assetto in primis. Qualcuno di voi e' passato da Bonneville a nineT e può consigliarmi?
Tks

flu
23-04-2016, 22:30
Ho avuto la bonneville ed ora ho la nineT ... Il paragone non è fattibile se non altro perche sono due moto con oltre 10 anni di distanza tra loro !

Diversa è la considerazione tra la nuova T120 e la nine e sarebbe piu corretto tra la nuova thruxton e la nina !

Comunque la scorsa sett le ho provate tutte tre ( nuova bonneville 900 - 1200 - thruzz ...... e IMHO resto dell idea che la nina sia piu " moto "

leobike
24-04-2016, 19:39
Io RnineT tutta la vita, ma dipende dall'uso che ne farai o cosa ti aspetti dalla moto. BM più sport e rigida T120 più comoda. Parere personale chiaramente

maurort
25-04-2016, 10:45
Premetto che non possiedo né una né l'altra quindi il mio è un parere per forza di cose da prendere con le molle. Però le ho provate recentemente entrambe. Bonnie T120 più paciosa e comoda nella posizione di guida. Ma sospensioni realmente scarse e guida poco divertente. Nine t con sospensioni tutt'altro che entusiasmanti ma rispetto alla Bonnie mi è sembrata una SBK...estetica soggettiva. Belle entrambi secondo me. Sound vince nine t, la Bonnie è euro 4, BMW non ancora. Freni non male entrambi, su Bonnie vanno strizzati di più ma la frenata non manca. Poi ovviamente la nine t andrebbe comparata con la nuova Thruxton ma io non l'ho (ancora) provata. Le sospensioni della Thruxton promettono bene. Prezzo si sa, BMW esagerata e listino dettato da ufficio marketing più che tecnico.

Mr.Fingerpicker
25-04-2016, 18:06
Cosa intendi per sospensioni scarse? Troppo votate al comfort o troppo rigide?

maurort
25-04-2016, 19:47
La mia netta impressione è che tenda ad allargare molto la traiettoria. Si deve "remare" col corpo per farla svoltare. Poi ho percepito l'anteriore poco accordato col posteriore. Ma per andare a passeggio va bene. La nine t va decisamente meglio da questo punto di vista. Benché come noto non abbia nella ciclistica le sue armi migliori. Motore di nuovo vince BMW anche se il Triumph é perfettamente intonato al tipo di moto ed è anche bello a vedersi.

frangatto
28-04-2016, 19:26
Avute tutte e due.
la triumph più per passeggiare, la nine T più completa, più motore, più tutto.

Carmex
28-04-2016, 21:12
ma secondo te idonea per 400/500 km in autostrada o impossibile? Con Bonnie impossibile

flu
28-04-2016, 23:14
carmex .... dipende da un sacco di cose ... io con la T100 ci ho fatto 45000 km in due anni ... con adeguati adattamenti alla mia statura ( piccola ) ed al mio modo di guidare : sella piu comfortevole - freni rivisti - forcelle con molla bitubo - bitubo posteriore - ed il cupolino mini della thruxton .... pensa che ci avevo persino montato una coppia di krauser rigide ....ovvio che in autostrada si soffriva per la carenza di protezione ma le mie percorrenze quotifdiane sono state anche superiori di 500 km cercando di evitare pallostrada per il solo motivo che la detesto .
considero la nina la sorella maggiore della bonneville .... moooolto piu moderna e potente ma in fondo con parecchi pregi/ difetti simili !
ora attacco con un po di personalizzazioni alla mia 9t comincio dal reparto sospensioni con il kit hyperpro e poi con una sella un po piu comfortevole e con alzare ed avvicinare il manubrio come feci sulla 1200 r ......
bha vedremo ... dovro essere pronto per il wheels & Waves ... l anno scorso l ho fatto con l'harley .... andata zig zag sui pirenei ... ritorno in un tiro da biarritz a torino ..... credo che se lo faccio non la 9T all arrivo mi ricoverano ! 😀😀😀😀😀😀😀

Andresricardo
29-04-2016, 08:27
Chiedo anche io qualche consiglio. Ho appena venduto il mio GS1200 ad aria e sto cercando una nuova moto. Sono abbastanza indeciso tra NineT e Triumph T120 o ThruxtonR. Per privilegiare la comodità dovrei andare sul T120, ma come qualità ciclistiche globali le altre 2 mi sembrano nettamente superiori. Qualcuno le ha provate tutte e tre?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mr.Fingerpicker
29-04-2016, 18:18
X Carmex, anche io ho avuto una Bonneville T100. In caso di viaggio in autostrada l'avevo "violentata" un pò montando un parabrezza fumè della Givi di una 30na di cm. Costo minimo e mi riparava il petto dall'aria. Secondo me ci si poteva viaggiare tranquillamente.

Carmex
30-04-2016, 21:49
sinceramente sono sempre più confuso. Ho trovato l'acquirente per la mia Bonnie, oggi sono andato dal conc. BMW a rivedere sia la NineT sia la R1200R. Certo che in sella alla Nine è bellissimo, ma nn voglio più sbagliare acquisto......

maurort
01-05-2016, 02:17
La r1200r è una moto fantastica. Ti consiglio di provarla, magari a Torino c'è come demo. Se così non fosse fai un salto ad Alba, martedì l'ho provata lì. Un 30 minuti abbondanti tra le curve delle Langhe. Un vero spasso di motore freni e ciclistica (come demo c'è la versione base che comunque è molto valida). Certo poi in esposizione c'è una nine t con il serbatoio alluminio spazzolato e l'effetto estetico è tutto a favore suo, è bellissima e non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso... Ma badando al sodo la r è superiore.

Mr.Fingerpicker
01-05-2016, 22:31
Se vuoi viaggiare con un pò di confort dovresti avere tutto chiaro.

flu
02-05-2016, 00:07
non confondiamo le idee ...la NineT e la R sono due moto diversissime !

maurort
02-05-2016, 08:34
Beh non sono del tutto d'accordo. Sono due moto del tutto paragonabili come potenziali acquirenti. Hanno ognuna delle peculiarità ma sono due naked BMW entrambe bicilindriche boxer con potenza e coppia paragonabili etc etc. Penso che in tanti si pongano la domanda se prendere una o l'altra. Me incluso. Poi chiaro che molti altri avranno le idee giá chiare.

blackseal
02-05-2016, 14:02
Mauro in parte ti quoto, specie se per RR si intendesse la dark white; a quel punto scegliere la vedo ardua. Entrambe due moto da avere, a mio modesto parere

Massimo 7.0
02-05-2016, 21:02
Anche io ero indeciso tra la R1200 R e la Nine T, ho deciso per quest'ultima, vengo da 17 anni di Triumph e ho preferito restare sul classico.

Carmex
02-05-2016, 23:48
come ti trovi?

Carmex
03-05-2016, 21:35
Venduta...ora comprare!

blackseal
03-05-2016, 22:15
Scegli bene e buona strada!

Massimo 7.0
03-05-2016, 22:30
Molto bene,
ci sono alcune cose da sistemare ma sono dettagli.

Carmex
07-05-2016, 21:39
provata ieri la nineT ed oggi la R1200R; mie impressioni....la nineT motore/scarico rabbioso, freno motore fin troppo strong, protezione nulla iso Bonnie, curva da impostare bene, freno anteriore da dosare, moto tanto cafè........R1200R altro tipo di moto, curva con una dolcezza disarmante, beccheggia solo quando scali 2^ 1^ per fermarti al semaforo..........la ragione dice R1200, ma la nineT è una "moto".......

flu
07-05-2016, 23:03
Carmex .... io ho la nina ....provata la 1200 R .... precedentemente la RS .....

prima della nina sono stato molto turbato, combattuto, indeciso, scimmiato ... poi l'ignoranza ha avuto il sopravvento ... e sono contento, ma dal punto motociclistico R ed RS mi hanno entusiasmato !

quando saro' piu anziano penserò quale scegliere in sostituzione della nina !

Mr.Fingerpicker
08-05-2016, 11:50
Carmex, non ho capito. Hai provato anche la T120?

Massimo 7.0
08-05-2016, 12:54
Penso si riferisse alla Bmw r1200 R

Carmex
09-05-2016, 11:16
si, non ho provato la T120