Visualizza la versione completa : MotoGP Jerez
Podio da non perdere ... :lol:
brontolo
24-04-2016, 14:51
Gli han dato la moto fatta in Cina. (a Lorenzo)
E vaiiiiiiiiiiiiii grandeee .....................
Fiskio@62
24-04-2016, 14:52
Bello già il complottismo si è scatenato.
mammamia che faccia Lorenzo....sei arrivato secondo ...e fai un sorriso
Il giro di rientro di Rossi non finisce piu' ...
OcusPocus
24-04-2016, 14:53
Beh sto dominio totale all'improvviso è quantomeno sorprendente....non so che pensare, Vale un grande ma vediamo le prox gare se è come dite voi
FATSGABRY
24-04-2016, 14:53
Allora?
Ipotesi di gomblotto pure stavolta?Haha
Sicuro in Yamaha, visto che Lorenzo va in Ducati, han fatto dei maneggi! Non gli danno la moto uguale!
Dai, non roviniamoci la festa così. Magari sarà vero, ma meglio non pensarci. Le prossime gare si vedrà meglio.
Fischi per Rossi ...
Ma i tifosi non erano solo quelli gialli?
brontolo
24-04-2016, 14:54
Voglio vedere sul podio!
Andrea1982
24-04-2016, 14:55
eccelosapevo che usciva qualcuno col gombloddooooooo!!!
moto migliore ecc... dai ha vinto una marea di titoli, non è che sia proprio una mezza seghina.. non esiste che possa vincere ancora?
Bladerunner72
24-04-2016, 14:55
Marquez rimasto senza benzina, la Honda è al gancio come previsto. In Europa è subito cambiata la musica.
Che goduria!!!!! Marquez ritorna ai box in 50.ino........
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Andrea1982
24-04-2016, 14:56
ahahah ma la repsol nn vende carburante? dite che ne han messo meno per risparmiare? lol lol lol
brontolo
24-04-2016, 14:56
Avete visto che la moto di Lorenzo fumava bianco a un certo punto? Avran sicuramente maneggiato con le mappe ..... gli han tolto qualche cavallino e vualà!
Lorenzo è bello incazzato... Curioso di sentirlo
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Quando vince Vale, a prescindere del circuito, è sempre una festa.
Lorenzo si lamenta della gomma posteriore ...
brontolo
24-04-2016, 14:58
Lorenzo è bello incazzato... Curioso di sentirlo
(..)
Già scritto! Moto cinese! Gombloddoooooo!
apoteosi di una leggenda
punto
Bladerunner72
24-04-2016, 14:59
Lorenzo problemi di spinning, la scelta chiave forse è stata la scelta della moto col serbatoio spostato più indietro. la cosa buffa è che anche Lorenzo l'ha provata a lungo ieri ma poi ha scelto di correre con l'altra.
Sicuro in Yamaha, visto che Lorenzo va in Ducati, han fatto dei maneggi! Non gli danno la moto uguale!
Io spero non sia così perché sarebbe una stagione rovinata. Lorenzo mi è sembrato più arrabiato di Rossi quando ha perso il mondiale l'anno scorso, piuttosto antisportivo....
OcusPocus
24-04-2016, 15:00
No no io spero non ci sia nessun complotto, e godo per vittoria di Rossi in casa degli spagnoli, ma un dominio così con pole e Victoria in fuga non mi ricordo da quanto non accadesse e mi ha veramente srpreso!! Magari ha capito ste gomme nuove meglio degli altri
Rossi ha detto: Gusto speciale a vincere qui, e ci credo!
Macario dice che la gomma posteriore slittava come sul bagnato.
Altrimenti avrebbe potuto vincere con margine.
Come al solito, un signore.
No no gomma cinese. Slittava in rettilineo, altrimenti avrebbe vinto CON GRANDE MARGINE (così ha dichiarato...)
Allora sti detrattori del vale?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
brontolo
24-04-2016, 15:02
Eh, già! Valentino aveva la gomma solo per lui! Michelin l'ha data solo a lui!
wildweasel
24-04-2016, 15:03
mammamia che faccia Lorenzo....sei arrivato secondo ...e fai un sorriso
Lorenzo non solo non sa vincere, ma non sa nemmeno perdere.
Questo podio voglio proprio vederlo... :cool:
Rossi montava le bridgestone :snorting:
Avete visto che la moto di Lorenzo fumava bianco a un certo punto? Avran sicuramente maneggiato con le mappe ..... gli han tolto qualche cavallino e vualà!
o forse la differenza la fanno anche gli ingegneri come Flamigni, che sanno elaborare i dati della telemetria e preparare delle mappature che rovinino il meno possibile le gomme?
e comunque, la vendetta in casa spagnola. :cool:
:lol::lol::lol:
Il vale è il numero uno rassegnatevi gufi del kaiser e quando smetterà c'è già pronto il Bulega😅😅😅😅😅😅😅
M.M . qualche tifoso li ce l'ha , ma Lorenzo sembra proprio di no, nessun coro.
Bladerunner72
24-04-2016, 15:06
Inno italiano, echeccazz !! Il cd della Marcia Real stavolta resta in naftalina :)
gli spagnoletti che festeggiano fra di loro.... paiassi
Lorenzo sul podio pare uno a cui e' appena morto il gatto ...
brontolo
24-04-2016, 15:08
Giusto! Cagati ZERO! Fanculo!
Bladerunner72
24-04-2016, 15:12
Scena surreale... MM ha il sorriso stereotipato ma si vede che ha la bile dentro, Lorenzo pare un orfanello. Non sapendo che fare tengono stesa la bandiera giapponese. Ma il top era Marquez che rientrava ai box in scooter munito di bandiera col 93 :)
Oggi anche in Spagna erano tutti per Rossi, con buona pace loro.
wildweasel
24-04-2016, 15:13
Lorenzo sul podio, l'hanno applaudito praticamente solo i suoi meccanici.
Per Rossi c'è stata l'ovazione.
Marquez non pervenuto.
chimico01
24-04-2016, 15:14
Lorenzoa ha dichiarato che lui oggi vinceva, ma a metà gara ha avuto un problema con la gomma che gli ha impedito la vittoria. Mah... sarà incazzato che MM non abbia fatto gioco di nazione come l'anno scorso
Bladerunner72
24-04-2016, 15:15
Giornata nera Ducati, con queste gomme di fatto le vecchia GP 14,2 e la nuova GP 16 sono equivalenti, anzi, quasi quasi... meglio la moto vecchia.
Lorenzo ha detto che avrebbe vinto 'con ampio margine' se non avesse avuto quel problema. Il divino Otelma :)
Quindi era un altro quello che con la gomma integra si è preso tre secondi nei primi 9 giri ?
Lorenzo ha perso ancora la possibilità di stare zitto. PUNTO
riecco macario intervistato
bobo1978
24-04-2016, 15:16
Bel GP!!!
Mi sono addormentato secco....
I gufi hanno artrosi alle dita che ridere
già già tutta colpa della gomma posteriore. che sfiga povero macario
Sperate che il vale si ritiri alla svelta che vi viene il fegato amarissimo
però che noia... così non va bene...
chimico01
24-04-2016, 15:23
Comunque, i deficienti dei cronisti spagnoli hanno lanciato la pietra del "speriamo che yamaha non danneggi Jorge". E voi vi lamentate di Meda... quelli sono ritardati.
BM accusa a sua volta le gomme e dice che ha scelto di accontentarsi di 16 punti
Bladerunner72
24-04-2016, 15:27
Con questa sono 113 le vittorie di Rossi se non sbaglio... Agostini ormai non è lontanissimo, ne mancano 9 mi pare. Questo correrà altri 5 anni pur di farcela :)
BM?
" non lo so quanto è importante vincere qua a Jerez, se molto o moltissimo, ma ho proprio goduto. essere li in mezzo sul podio, ma un pò più in alto." (cit.)
:lol::lol::lol::lol:
Ing_Peppe
24-04-2016, 15:31
Grande Vale!!! Grande vittoria in casa dei nemici
E sul bagnato vince chi piu' bravo
E sul scivoloso vince chi piu' bravo
E con le gomme che non gommano vince il piu' bravo
Il resto è tutto "ho chattering"
piemmefly
24-04-2016, 15:35
Bel GP!!!
Mi sono addormentato secco....
Zk :mad::mad::mad:
C'erano i tre che dovevano scornarsi l'uno con l'altro...e alla fine manco quello.
Ahi, ahi, ahi.... motoGP... ahi,ahi,ahi
Inutile: oggi VR era imbattibile. Giorgio scornato perché VR ha vinto a modo suo in casa sua.
Flaviano ADV
24-04-2016, 15:43
Teniamocelo buono il Vale...non so chi altri ci farà sentire
l'inno dei Mameli in moto gp...(sperem...)
Gekkonidae
24-04-2016, 15:47
@Gekko Vai a pag 3 di questo tread post 63
Grazie Tom! Sono andato sul tetto della casetta a smontare e spostare un'antenna che credo sia di fine anni '70... :lol: ma funziona!!!
TANTI AUGURI ANCHE QUI MITICO TOMMONE!!!
E visto che ormai ho letto i vostri commenti... Grande Vale!!!
Peccato.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
24-04-2016, 15:51
Anche Rossi stesso problema di spinning al posteriore nei due rettilinei, doveva parzializzare. ma ha detto che in curva la gomma andava benissimo, quindi....
Lorenzo muto :)
Secondo me tutto il gran lavoro fatto in prova sempre con le gomme molto usate alla fine ha pagato.
Peccato...Per chi?
PS scusa blade, era per motomix:-p
Bladerunner72
24-04-2016, 15:55
Per Rossi. In Fp1 ed FP2 non ha mai montato gomme fresche nemmeno a fine turno, ha sempre girato con gomme che avevano anche 20 giri.
feromone
24-04-2016, 16:33
Gara abbastanza noiosa a differenza della Moto3, spettacolari Bagnaia e Bulega!
Ha vinto Rossi e gli spagnoli l'hanno presa in saccoccia....giornata ideale!
Anzi no......la Ducati, Dovizioso e Iannone abbastanza male...allora diciamo giornata benino!
1100 GS forever
Bladerunner72
24-04-2016, 17:07
Jerez prima pista europea ha come sempre chiarito molto meglio i reali valori in campo. Honda tenuta a galla in qualche modo dal solo Marquez e Ducati debacle anche con le moto satellite, con Redding addirittura ultimo. Dopo Iannone il meglio piazzato è Laverty che se non sbaglio dispone della versione più vecchia, la 14.2 addirittura. Quello che è strano è che tutte le varie versioni ora sembrano plafonate, moto di due anni fa e moto 2016 alla fine della gara sono più o meno lì. Saranno le gomme il problema? Da un certo punto di vista sarebbe meglio, altrimenti significa che lo sviluppo 2016 alla fine non ha portato grandi benefici. E' anche vero che a Jerez hanno sempre faticato, quindi aspettiamo la controprova di le Mans.
Godo come un riccio :D:D:D
Peccato che queste gare siano riservate ai pochi che hanno sky. Adesso c'è la replica in chiaro anche per gli altri
FATSGABRY
24-04-2016, 17:20
Ducati ha truffato Lorenzo con i soldi in mano facendolo firmare con piste da f1 Haha
Marq non prova proprio su Lorenzo
Ha ragione Lorenzo, se la sua gomma avesse funzionato, lui avrebbe vinto la gara.
Io invece non ho vinto perché non ho talento.
Se avessi avuto il talento di Valentino e Ago messi insieme, avrei battuto tutti con un largo margine.
Che peccato!
sartandrea
24-04-2016, 17:26
arrivato ora da un giretto...
morale, non ha vinto Iannone
vincerà la prossima :lol:
Superteso
purtoppo ora ho letto tutto..... ma gia qualche bontempone mi aveva messagiato :mad:
ora aspeto solo di veddee le faccie da podio :lol:
ahahahahahah 'nto culo con goduria memore del passato.
so tifoso e me ne vanto, anzi abbraccio pure mamba :D
Bladerunner72
Pedrosa ha giocato il jolly della morbida anteriore provando a forzare nei primi giri ma sono quei tentativi che si fanno quando ci si rende conto di non avere altre possibilità. Anche le Honda satellite sono praticamente scomparse. Si sta ripetendo la situazione di Stoner in Ducati, quella moto la riesce a tenere a galla solo un pilota, ed è un grosso rischio in ottica futura.
rientrato ora...
letto della vittoria di rossi...e leggo che la gara e' stata noiosa a parte il risultato...
della moto 2 che mi dite???
combattuta o cosa??
spettacolare solo la moto 3 oggi???
ho visto ora che vinales e' arrivato dietro al compagno....mi sembra stia perdendo concentrazione , dopo le tante parole scritte...
Mah, io non direi noiosa, non erano poi così distanti, e poteva capitare di tutto quasi fino alla fine.
Peccato che queste gare siano riservate ai pochi che hanno sky. Adesso c'è la replica in chiaro anche per gli altri
C'è internet ... ;) io sono 3 anni che le guardo senza il minimo problema sul PC
Peccato,visti i tempi delle prove speravo in una gara molto combattuta,buon per Rossi.
Valentino Rossi è partito ed ha fatto quelle fughe che prima di qualcosa che è successo la sett scorsa riusciva a fare solo Lorenzo.
per chi riesce a vedere i canali svizzeri, vedete sia prove che gare.....
commenti ironici mai antipatici, e con chicche di un certo Masetti....non pizza e fichi.
boxeroby
24-04-2016, 17:43
Vedere Valentino vincere "alla Lorenzo" a casa di Lorenzo....non ha prezzo!!
Vedere i Bimbominkia brothers umiliati dalla tifoseria a casa loro....non ha prezzo!!
Vedere il solito, patetico Lorenzo del dopo gara.....è sempre una goduria....già lo vedo accusare la Yamaha di favorire Rossi alla prossima gara storta....
Bladerunner72
24-04-2016, 17:45
Masetti di Motosprint? Un grandissimo !
Oggi comunque hanno detto che Vinales è praticamente già in Yamaha.
Il ragazzino di Rimini della moto3 ha fatto una bellissima gara! Da tenere d'occhio !
Luca Cadalora nel box non c'è l'hanno tutti
Ma per fare la penna, tolgono il TC? Bellissima quella di Rossi all'arrivo.
ho paura che la MotoGP sia questo: fuga x vincere. Se bm si fosse ingarellato con macario (e non lo ha fatto chissà perché) Rossi si sarebbe dileguato ancora prima. Non c`è più spazio per i giochini perché se si perdono 2 secondi diventano irrecuperabili. Le lotte corpo a corpo saranno sempre di meno.
Masetti di Motosprint? Un grandissimo !
Oggi comunque hanno detto che Vinales è praticamente già in Yamaha.
;).....si
sicuramente non saltano sul divano o altro...ma competenza e simpatia senza scadere nel becero...
Comunque Yama ha fatto una doppietta a casa del main sponsor, ma sembra che non se ne sia accorto nessuno, ovvero che la vittoria del Vale valga ben oltre la doppietta :lol::lol:
E il BM perchè è arrivato con lo sputer? E' rimasto senza gasoline?
Bladerunner72
24-04-2016, 18:02
Guardando le velocità massime, in tutti i giri tranne uno Lorenzo ha fatto segnare velocità più alte di quelle di Rossi, quindi la storia che doveva parzializzare sul dritto è una bufala... o almeno Rossi doveva parzializzare più di lui. Qundi poche pugnette :)
Oggi a parte Rossi mi son sembrati tutti SCONCENTRATI....
boxeroby
24-04-2016, 18:03
Già....nonostante MM ha avuto diverse occasioni, non ha provato mai un attacco nei confronti del 99...non si sono ostacolati per non perdere terreno, considerato come girava Rossi.....ma l'hanno presa in c@lo comunque
Bladerunner72
24-04-2016, 18:05
Credo anche io che MM sapesso di non averne per andare dietro a Rossi, e confidasse nel traino di Lorenzo per ricongiungersi.
giessehpn
24-04-2016, 18:06
Oggi Masetti non c'era, ma sì, è davvero simpatico e competente. Secondo me.
moto2: Lowes ha dominato dall'inizio alla fine.
Superteso
24-04-2016, 18:06
sto guardando il podio....
sbaglio o non si filano manco di striscio?
Marquez Folger e Rins tornati ai box o su scooter o a spinta (bellissima la scena di Zarco che si ferma per spingere Rins)
Che con meno elettronica ora vale anche chi sa dare gas senza usare la moto a mò di scooter sempre aperto tanto ci pensava il traction control?
Oggi Masetti non c'era, ma sì, è davvero simpatico e competente. Secondo me.
moto2: Lowes ha dominato dall'inizio alla fine.
quindi zero sorpassi....??anche in moto2??
mhhhhhhnon e' una bella cosa...
Una sola cosa : godo !!!! Il re davanti e i due minchioni sotto a rosicare !
Zero sorpassi....
Pazienza, il RE è tornato.
ZK....forza Vale‼️
Sono contento per la vittoria di Rossi, preparata e meritata.
Per Dovi urge rito anti-figa!
Spettacolo da formula 1!!!
Trovato!! Confermo alle 17 su TV8,grazie Pippo.
Daje Vale....fregatene di tutti e dai gaaassss!!!!:D
Il primo che porta sfiga scrivendo stronzate gli si scaricherà la batterìa della moto all'improvviso!!:lol:
Mi quoto da solo!!Vale mi ha ascoltato!!GRANDE!!:!::!::!:
Comunque ho eiaculato a sentire il Canto degli Italiani in Spagna.......che due sfigati abbacchiati,ho sempre più ragione,gli spagnoli sono fuoco di paglia,se non sono macho sono mocio!!
FATSGABRY
24-04-2016, 18:49
Secondo me i tedeschi ci hanno tirato dentro in ducati una rogna...quello sicuro signore non é..sputa su moto gomme sponsor mamma e papà..
brontolo
24-04-2016, 19:03
(..)gli spagnoli sono fuoco di paglia,se non sono macho sono mocio!!
Tornando seri, credo proprio di no! Oggi è andata così ma purtroppo credo che nel complesso della stagione ..... spero di sbagliare come mi accade spesso!
Si,sono serio,non dico che non sanno correre,intendo che quando non si paventa il loro machismo si abbattono mostrando il mocismo.......non si sono spruzzati neanche un pò di prosecchino tra loro due......tristi.
brontolo
24-04-2016, 19:09
Eh, son arrabbiati! Lorenzo mancava poco che schiumasse! Bimbiminchia invece, stranamente e molto saggiamente, ha capito che si sarebbe steso e si è accontentato. Se comincia anche a pensare e riesce a capire quando si deve accontentare ... l'è dùra!
Mi fa pena Lorenzo, ha una vita che potrebbe essere bellissima: grande talento in moto, soldi, salute e chi più ne ha più ne metta, ma...rosica, rosica, vorrebbe essere osannato come Valentino e lui non lo é e lo sa.
Peccato!
Peccato per lui intendo.
Bladerunner72
24-04-2016, 19:21
Per certi versi nonostante le previsioni dell'inverno Rossi con le Michelin si trova bene, ci sono dei riscontri oggettivi. In qualifica ha fatto tre prime file su quattro gare, cosa che non gli succedeva da anni. E' molto veloce da subito, al via della gara... ed anche questo non si vedeva da tempo. Oggi ha resistito nel primo giro a due affondi decisi di Lorenzo, cosa che lo scorso anno non riusciva certo a fare. Non so se sta giocando la sua capacità di modificarsi continuamente nella guida o, come dice lui, la 'memoria storica' che ha con le Michelin, le gomme con le quali ha iniziato nella massima categoria ed ha utilizzato per tanti anni al contrario degli altri. Forse essere vecchio ha anche qualche vantaggio :)
Il Vale nazionale (ed Internazionale) ha un carisma ANCHE al di fuori delle piste, che lo fanno "idolo" in più nazioni, e questo o l'hai o niente.
Davvero!
se invece di pensare sempre a voler essere il più grande pensasse a quanto ha saputo vincere nonostante l'era di Valentino, se la godrebbe un bel pò.
Non so se avete notato cosa e' successo alla consegna dei premi sul podio:
- Consegna premio al 3° classificato Marquez: Rossi e Lorenzo applaudono ...
- Consegna premio al 2° classificato Lorenzo: Rossi e Marquez applaudono ...
- Consegna premio al 1° classificato Rossi: Marquez applaude ... Lorenzo no ...
Che personaggio ... :(
Smaltito lo champagne, penso che la prova del nove sarà a Le Mans, tecnicamente sembra che nei circuiti estraeuropei il problema gomme era stato un po nascosto da situazioni pioggia e scoppi tanto che si son visti cambi di moto a metà gara, ora con la nuova carcassa rinforzata portata dalla michelin, abbiamo assistito alla prima gara senza alcun cambio in gara, e sono sorti nuovi problemi di "assestamento" alla guida, oggi Rossi ha avuto li stessi problemi di Lorenzo e Marquez, tanto che sul rettilineo ha dichiarato che parzializava il gas per non far slittare la posteriore, dichiarazioni suffragate dalla velocità registrata nei passaggi che vedeva Lorenzo piu' veloce.
Hedonism
24-04-2016, 20:00
Mi fa pena Lorenzo, ha una vita che potrebbe essere bellissima: grande talento in moto, soldi, salute e chi più ne ha più ne metta, ma...rosica, rosica, vorrebbe essere osannato come Valentino e lui non lo é e lo sa.
.
ti quoto al 100%, inoltre in questa settimana si è preso pure un'altra sberla....
dopo aver firmato per Ducati, dove ovviamente spera di ricevere "l'amore" incondizionato dei Ducatisti, che ovviamente pur di vedere la loro moto vincere, farebbero il tifo anche per Bin Laden.... ma come sappiamo.... quando scenderà dalla Ducati tornerà enl dimenticatoio ed a sventolare saranno sempre le bandiere di Ducati e non quelle dell "isis" con la X rossa....
comunque dicevo che ha preso una belle sberla per il suo "ego piccolo piccolo".....
Ducati ha dichiarato che prima sono andati da Stoner, poi da Marqez ed infine da Lorenzo... insomma la terza scelta :lol::lol::lol:
sul podio imbarazzante....
non so se sia avvenuto o meno, ma come ho scritto qualche giorno fa nel post "lorenzo in Ducati", non vedo la ragione per la quale Lorenzo debba contribuire allo sviluppo o conoscere i "segreti" della M1 che 99% saranno riportati sulla M1 2017....
se non l'ha preso in considerazione, quando ha firmato il contratto con Ducati dopo soli 3 gp,.... è un coglione....
Superteso
24-04-2016, 20:03
.... è un coglione....
io non dubito ;)
Ragazzi volevo ricordare a tutti che Ducati è Tedesca NON più Romagnola!
Quindi io tifo per gli Italiani piloti o case che siano.
se non l'ha preso in considerazione, quando ha firmato il contratto con Ducati dopo soli 3 gp,.... è un coglione....
Bhè in questi anni ha dimostrato di non essere certo intelligente.
Rossi LEGGENDA, mi sarebbe piaciuto vedere almeno all'inizio il bimbominchia cercare di passare Macario, ma io sono un ingenuo.....penso sempre che lo sport sia migliore della vita vera... ma non è cosi', comunque è stata l'ennesima riprova del BISCOTTONE! il titolo 2015 è falsato, vanno annullate le ultime 3 gare.
Non so se avete notato cosa e' successo alla consegna dei premi sul podio:
- Consegna premio al 3° classificato Marquez: Rossi e Lorenzo applaudono ...
- Consegna premio al 2° classificato Lorenzo: Rossi e Marquez applaudono ...
- Consegna premio al 1° classificato Rossi: Marquez applaude ... Lorenzo no ...
Che personaggio ... :(
Non ci ho fatto caso...
Se davvero è andata così...è veramente un omuncolo! 😔
Che amarezza...
No Rescue, solo i soldi sono tedeschi, le teste sono italiane!
Ps. Il mio unico nipote lavora in Ducati (é ingegnere), é il mio orgoglio!
e poi al storia che avrebbe vinto per distacco......che in rettilineo scivolavano le gomme.... ma pensa che tutto il mondo si beva le sue caxxate? Le gomme scivolavano per tutti , come dimostrano le velocita' in rettilineo, e Lorenzo era il piu' veloce, PIAGNINA, auguri Ducati, preparati ad un anno..... tormentato, oggi mi sento misericordioso.
Non ci ho fatto caso neanch'io!!
Ommene
Miezzu ommene
Umminicchio
Quaquaraquà
... è stata l'ennesima riprova del BISCOTTONE! il titolo 2015 è falsato, vanno annullate le ultime 3 gare.
Se nelle 3 gare finali del 2015 il 46 ne avesse avuto di più, come oggi, ad esempio, il biscottone o presunto tale non sussisteva...!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
Hedonism
24-04-2016, 20:29
Se nelle 3 gare finali del 2015 il 46 ne avesse avuto di più, come oggi, ad esempio, il biscottone o presunto tale non sussisteva...!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
è vero
ma si tratta di campionati e non di gare secche.... certo che se fosse stato davanti, Marqez non sarebbe riuscito a rallentarlo, ovvio, ma è anche vero che se Marqez avesse fatto le sue gare, sarebbe andato a vincerle tutte, lasciano che dietro facessero ognuno il proprio lavoro....
ovvio che ad Honda, dal punto di vista di immagine e pubblicità, faceva meno paura un mondiale Yamaha vinto da Lorenzo (dagli effetti di marketing trascurabili), invece che da Rossi (che è riuscito a vendere anche la Opel Adam....)..... e quindi hanno appoggiato o tollerato il bm...
Mi piace moltissimo legggere le vostre analisi che a me neanche verrebbero in testa e sento anche la mancanza di Mototarta,peccato.
Flaviano ADV
24-04-2016, 20:35
.....sento anche la mancanza di Mototarta,peccato.
A me manca anche il Maglio.....
Stavo pensando esattamente la stessa cosa.
Bladerunner72
24-04-2016, 20:41
Tra l'altro i team si fermano a Jerez perchè domani c'è la prima sessione di test collegiali Irta previsti durante il campionato.
Bladerunner72
24-04-2016, 20:45
Nel campionato dei Rossi-turbati a sto giro ha vinto Romargi, poi Emmegey e Motomix abbondantemente staccati. Maglio non pervenuto, noie meccaniche o mal di pancia. Comunque anche nelle scorse gare non aveva brillato :(
Una cosa che comunque mi ha fatto piacere è stato vedere tutti i team venire fuori a salutarlo mentre rientrava al box.......non si vive di sola moto,no?
Secondo me i tedeschi ci hanno tirato dentro in ducati una rogna...quello sicuro signore non é..sputa su moto gomme sponsor mamma e papà..
Scusate, intendevo questo.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Romagnola non lo è mai stata! (Borgo Panigale, Bologna, Emilia)
Bladerunner72
24-04-2016, 21:06
Ecco il cronologico delle velocità massime in rettilineo giro per giro. Se Spinnava a Lorenzo, a Rossi spinnava di più...
http://i68.tinypic.com/2rhpbhj.jpg
minchia che brutte facce che avevano appena scesi dalle moto macario e ganassa ......
Quindi io tifo per gli Italiani piloti o case che siano.
Se ti sentono gli emiliani ti spellano e ti mettono nel sale...
Ciaoooooooooooo!
Ma voi pensate x caso che Lorenzo possa vincere il mondiale e portarsi la tabella n. 1 in ducati ?
Credo proprio di noi, non mi stupirei se da oggi in poi rossi fosse costantemente più performante di Lorenzo. Vuoi mettere il ritorno di immagine di Rossi al 10' mondiale ?
Non dimenticate che anni fa quando rossi era in Honda si vociferava avesse gomme differenti dagli altri. Forse fantasie, ma gli anni d'oro di Rossi sono stati una manna x tutto il circus del mondiale..... soldi a palate x molti.
Ma poi e' stato spiegato che problema ha avuto Dovizioso alla gomma posteriore?
Bladerunner72
24-04-2016, 21:16
No... la Yamaha non è la Honda, fidati.
Per il Dovi rottura pompa acqua che buttava iquido sulla gomma posteriore facendola slittare.
Riguardo Dovizioso, trovato e letto proprio ora: Pompa dell'acqua ...
Ennesima sfiga assurda ... :(
No... la Yamaha non è la Honda, fidati.
Le dinamiche a quei livelli sono tutte uguali.
Tra 5 anni Lorenzo e Marquez non ci saranno più nei GP o non conteranno più nulla.
Rossi rimarrà nella storia dei GP per sempre.
Ragazzi breve O.T., andate ea riprendere Celio che sta scrivendo di Lorenzo nel 3D sulla vittoria dell'estrema destra in Austria.......bellissimo!!:lol::lol::lol:
ROTFL Valentino sul sorpasso di Lorenzo:è stato come un tiro da fuori area,coraggioso ma sapeva benissimo di non centrare nemmeno la porta.
Una cosa che comunque mi ha fatto piacere è stato vedere tutti i team venire fuori a salutarlo mentre rientrava al box
E' un qualcosa che si riserva alle leggende ...
Ma suppo l'hanno intervistato?
IlMaglio
24-04-2016, 22:17
IlMaglio... :wave:
Il V. Rossi - di sicuro campione di sportività - ha evidentemente un "complesso": "Più in alto di quei due godo".
Bladerunner72
24-04-2016, 22:21
Tel chi che l'è arivà.
vabbè ma confronto al complesso che avete voialtri che vuoi che sia ! :)
Grande Vale, ma gara pallosa. Neanche nelle retrovie non è che sia successo un granché...
La Moto3, invece, veramente spettacolare!
Ciaoooooooooooo!
blackballs
24-04-2016, 23:21
Quanto son curioso di vedere che accadrá tra un mese al mugello!!! :D:D:D
E ZK...ho sbagliato😊....Emiliani, che gnorante che sono😱
Rossi oggi ha dimostrato che i suoi 37 anni possono ancora tener a bada l'arroganza dei ventenni spagnoli...:D...oggi si è tolto più di un sassolino dalla scarpa.. e lo ha fatto in casa loro, davanti al loro pubblico...roba da far rosicare quei due chissà per quanto tempo!!:!:
Qualcuno dice gara noiosa... io no direi!
divertente vedere, pochissimi giri dopo la partenza, il disperato sorpasso di JL (28 anni)su Rossi, risoltosi con un incrocio ed immediatamente restituito...salvo poi ascoltare l'intervista dello spagnolo che scarica la responsabilità sulle gomme e dichiara che senza i problema delle gomme avrebbe vinto!!:mad:
Divertente notare che il BM (MM) 23 anni, il quale ha dovuto accontentarsi di un 3°posto, nell'intervista rilasciata ha fatto i complimenti a Rossi (chissà chi glielo ha suggerito)..poi sul podio si è ben guardato di incrociarne perfino lo sguardo!! ...
Chi pensava che la storia del biscotto dello scorso anno sarebbe finita li, si sbagliava! ...qualcosa mi dice che nelle prossime gare ne vedremo delle belle!!:!::lol:
Gekkonidae
24-04-2016, 23:35
.....se pensasse a quanto ha saputo vincere nonostante l'era di Valentino, se la godrebbe un bel pò.
Io quoto questo post... Al 100%!
Cazzarola è un fenomeno e si rovina con le sue mani...
Zk guardate le gare e bon...............se dobbiamo rivangare ad ogni granpremio il passato fino a Pasolini e Agostini non ci salviamo più......piuttosto in ottica mondiale.....se MM non si sdraia e va sempre sul podio ci sarà da ridere quest'anno.....chi lo riprende più?
Lorenzo quest'anno con le Michelin, ma (secondo me) pure con la nuova elettronica unificata che ha meno funzionamenti autoadattivi, lo vedo meno perfettino nella guida.
Oggi nella guida ho visto molto più pulito Vale di lui..........
Lorenzo sarà pure un fenomeno, ma, se la memoria non.mi inganna nel 2014 e arrivato dietro Rossi e nel 2015 al netto del biscotto invece pure.
Possiamo dire che va in ducati sperando gli siano una moto che vada più forte di quella di Rossi? Visto che con la stessa moto le prende sistematicamente...
wildweasel
24-04-2016, 23:53
Non ci ho fatto caso neanch'io!!
Ommene
Miezzu ommene
Umminicchio
Quaquaraquà
Ti sei dimenticato i Pigliainc... :lol: :lol: :lol:
wildweasel
24-04-2016, 23:54
Peccato che queste gare siano riservate ai pochi che hanno sky.
Puoi vedere tutto in diretta in streaming. :)
Nel campionato dei Rossi-turbati a sto giro ha vinto Romargi, poi Emmegey e Motomix abbondantemente staccati. Maglio non pervenuto, noie meccaniche o mal di pancia. Comunque anche nelle scorse gare non aveva brillato :(
E nel campionato dei Rossi-obiettivi chi ha vinto...?
Leggendo i giornali di oggi sembrerebbe che il fenomeno di Tavullia abbia già vinto il mondiale 2016! In effetti ha vinto, molto bene e senza contrasto alcuno, la gara di ieri dopo essersi sdraiato in quella precedente....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
feromone
25-04-2016, 07:39
Zk guardate le gare e bon...............se dobbiamo rivangare ad ogni granpremio il passato fino a Pasolini e Agostini non ci salviamo più...............
Come non quotare ........ mi sembra di sentire le chiacchiere delle vecchie zitelle intente a giocare a carte e a fare "vegia"!
Quoto anche le preoccupazioni riguardo a Marquez......ha ragione Bladerunner, è lui che va non la Honda!
1100 GS forever
Bah, secondo me con la storia della centralina unica è quello che ha perso di più.
MM intendo.
Lorenzo invece, si deve ammettere che è forte, perché lo è.
Poi nel Gossip è diventato il cattivo, se le cercata, mentre il suo amichetto marquez è decisamente più furbo.
Superteso
25-04-2016, 08:17
MotoGP, le pagelle di Jerez: Rossi è mostruoso
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/motogp-le-pagelle-di-160-jerez-160-rossi-e-mostruoso_1095348-201602a.shtml
blackballs
25-04-2016, 08:24
Lorenzo non é cattivo,é solo simpatico come un grappolo di emorroidi attaccate al culo...
io fatico a comprendere tutto questo entusiasmo... Rossi ha stravinto una gara, dopo una caduta, e qualche buon piazzamento... il campionato è ancora lungo
E se Cadalora avesse indovinato la messa a punto della moto?
Pochi lo sanno fare come Lui.
io fatico a comprendere tutto questo entusiasmo... Rossi ha stravinto una gara, dopo una caduta, e qualche buon piazzamento... il campionato è ancora lungo
Perchè scusa , cosa c'è da farsi sorprendere?
Ieri chi ha vinto è stato un italiano, come dici anche tu ha stravinto, meglio di cosi?
Ok, poi lui si chiama Rossi ma sempre italiano è.
Poi da qui alla fine del campionato se riesce a mantenere il livello prestazionale dimostrato sinora sarà comunque una vittoria , a 37 anni è ancora li.
Poi mi sembra di ricordare che anche lo scorso ha avuto qualche buon piazzamento e infatti gli è servito per arrivare all'ultima gara a giocarsi il mondiale.
Aggiungo poi, che intanto ha già fatto uno zero..... insieme a Lorenzo ed è terzo , mo mica ce volevo sputà soprà .....secondo era mejo , ancor di primo ma dopo quattro gare mi sembra un ottimo risultato.
O no?
Luca Cadalora è un grandissimo e la sua presenza nel box come consulente personale di Rossi non è casuale.
@blackballs: direi meglio come "un gatto attaccato ai coglioni" :lol:
Ma nessuno si è accorto (durante le FP e prove) immagini TV che mostravano inquadratura unica del box Yamaha e le evidenti 2 saracinesche aperte e divise dal "muro" dove.... (Con i piloti dentro pronti ad uscire)....sul lato sx c'era il 99 e fuori NESSUNO, mentre sul lato dx c'era il 46 ed almeno 30 tra fotografi e cronisti TV a far foto e cercare di intervistare qualcuno.....???
E chi sarebbe il campione mediatico se non imperatore dello spinning e frigne? Ah, Lorenzo :lol:
"Poraccio" :lol:
Chiarisco: io non sono sfegatato per nessuno e simpatizzo per il 46 che dopotutto è solo un "personaggio famoso" che non conosco.
Quello scritto sopra è solo quello che il mondovisione ha potuto vedere. Per chi lo capiva...
feromone
25-04-2016, 09:29
In effetti è il sogno di tutti i piloti vincere il campionato delle presenze fuori dai box!
Cacchio pur di parlare male dello spagnolo fra un po si raspa anche nel merdone!
Io li chiamo "gli spagnoli" in maniera dispregiativa ma in confronto ai tanti "Roberto Alessi" del forum sono solo un misero dilettante ahahhahhah!
1100 GS forever
Dubito che quest'anno JL possa vincere il mondiale..anzi lo vedo sfavorito.
La cosa che non capisco è la decisione di JL di andare in Ducati...
Indubbiamente 25 milioni di euro per 2 anni risultano molto convincenti, ma se ci saranno altre due gare come quella di ieri, non mi sorprenderei se JL avesse qualche ripensamento... ma, dopo aver fatto l'annuncio ufficiale, come potrebbe tornare indietro?..Col tempo potrebbe convincersi di aver fatto un errore puntando su una moto che fatica ad essere competitiva quanto la sua Yamaha... Ragionevole supporre che lo abbia considerato prima della firma del contratto, ma tra un paio di gare potrebbe vedere la cosa in modo diverso...a quel punto finirà per esserne condizionato negativamente...
Credo che quest'anno la competizione vera sarà tra Rossi e BMinchia...:rolleyes:..e vedremo l'epilogo del romanzo noir aperto lo scorso anno..preparatevi!
iteuronet
25-04-2016, 09:49
Indubbiamente 25 milioni di euro per 2 anni risultano molto convincenti, ma se ci saranno altre due gare come quella di ieri, non mi sorprenderei se JL avesse qualche ripensamento..
Non credo al ripensamento,a meno che la Ducati non sprofondi definitivamente nel baratro.Il motivo ,a mio modo di vedere si chiama Ego.Al di lá delle dichiarazioni polit. correct,dell ´ulmilta forzosa, uno sportivo top é intimamente convinto di essere il migliore.Se pensi che il pugile ,tuo rivale,é piu forte di te,meglio che sul ring non ci sali .Se no quasi di sicuro ti gonfia.Nel caso specifico,mi semvra che anche VR46 ci sia giá passato: leggi delirio di onnipotenza,anche se in buona fede, di riuscire a mettere aposto la Ducati,perché tanto Stoner qualche GP lo aveva vinto.Tra l áltro la Ducati odierna dovrebbe essere migliore di quella ideata da Preziosi...
AspettavoDucati in Europa, infatti immediatamente ridimensionata.
chimico01
25-04-2016, 10:08
Io non credo che Yamaha lo penalizzi. A parte la serietà dell'azienda, non dimentichiamo che investono milioni di euro per VINCERE, non per far vincere VR.
Io non credo che Yamaha lo penalizzi. A parte la serietà dell'azienda, non dimentichiamo che investono milioni di euro per VINCERE, non per far vincere VR.
Hai letto la gazzetta questa mattina? C'è un intervista a Jarvis e a Domenicali.
Dichiarazioni nettamente pro Rossi, ok Domenicali è il suo capomeccanico ma Jarvis che dichiara che la Yamaha ha fatto bene a tenere Rossi....
Cercheranno di essere seri fino in fondo ma lavorare in un posto dove nessuno ti si caga...non è propio il massimo.
Mi spiace per Lorenzo ma si dovrebbe infurbire di più , come ha fatto Marchez il quale ieri la prima cosa che ha detto intervistato è stata: strepitoso Rossi.
Magari sotto bruciava ma ha fatto bene.
Marquez è un falso, moccioso e sportivo solo quando vince lui. Ha cmq capito che il biscotto 2 volte non può riuscire quindi si camuffa da sportivo.
Se ieri pero al posto di Lorenzo ci fosse stato Rossi lo avrebbe attaccato eccome....
Vedrete...
OcusPocus
25-04-2016, 11:12
Ho pronosticato Lorenzo a inizio stagione e penso ancora sia il favorito. Ieri, però, sia il mostruoso week end di Rossi, sia un Marquez che sembra finalmente riuscire a non strafare e ad accontentarsi quando non è giornata, mi sembrano segnali di un campionato più incerto di quello che mi sarei atteso
Bladerunner72
25-04-2016, 11:22
Marquez è stato molto fortunato ieri a beccare la giornata nerissima della Ducati, altrimenti sarebbe finito almeno sesto. Perdeva da Lorenzo che a sua volta perdeva 3 decimi al giro da Rossi, per me la Honda oggi è la terza forza in campo. In Europa non ci sono le piste autostradali tipo Qatar e Austin, ci saranno circuiti dove farà ancora più fatica. Le Honda di Crutchlow, Miller e Rabat sono quasi delle Rcv ufficiali, e vengono surclassate dalle Ducati di due anni fa, il vero livello Honda si vede da quello. Per non parlare di Pedrosa che è praticamente scomparso dalla lotta al vertice, e non è che abbia dismparato a guidare la moto quest'inverno.
Ieri solo merito di Marquez, che con la sua guida circense e la sua grande abilità nell'adattarsi alle situazioni ha gestito meglio di chi lo seguiva i problemi di gomme che ad un certo punto hanno penalizzato tutti.
Calenn
Non ho letto la Gazza ma il capomeccanico di Rossi è Galbusera, di che Domenicali si tratta ?
[QUOTE=GheGhe;8979196... il campionato è ancora lungo[/QUOTE]
Esatto...godiamoci questi bel momento ma è un po' presto per dire chi vincerà.
Io tifo Rossi, da sempre, e sono felice che a 37 anni sia ancora lì a dare filo da torcere a due che -obbiettivamente- sono due talenti indiscussi e molto più giovani di lui: sono due anni che arriva 2º e l'anno scorso è stato in testa dalla prima gara...alla penultima!
Quest'anno sembra che MM sia diventato più maturo, capace di accontentarsi di un piazzamento quando non è al top, e questo in ottica mondiale avrà un gran peso...
JL rimane fortissimo, ed è il primo avversario di Rossi visto che hanno la stessa moto...
Poi le Michelin, al momento un'incognita per tutti: Vale sembra trovarsi meglio in qualifica ma se capita la gomma sbagliata in gara (Rio Hondo dopo il cambio moto) sono cavoli, ma questo può succedere a tutti...
È ancora lunga, e secondo me sarà un campionato (a tre) incerto fino alla fine, o almeno io lo spero!
E spero che quest'anno vinca davvero il più meritevole...chiunque sia!
Quello che è successo l'anno scorso mi ha lasciato talmente tanto amaro in bocca che non pensavo avrei più seguito il MotoGP, ma sono ancora qui a gioire e soffrire per questo inossidabile vecchietto che non deve più dimostrare niente a nessuno ma corre ancora con l'entusiasmo dei primi anni!
Finché ci sarà lui lo seguirò , poi...vedremo, mai dire mai.
Quello che è certo per me è che MM -pur reputandolo un pilota spettacolare ed un vero talento- come uomo non riesco proprio a rispettarlo, per la falsità e la meschinità che ha dimostrato: è un grande pilota, ma non sarà mai un grande campione...peccato
pacpeter
25-04-2016, 11:27
Che marquez sia un falso é un'interpretazione personale. Quello che ha detto é molto sportivo e corretto, al contrario di lorenzo che ha perso un'altra occasione per stare zitto.......
La gara é stata di una noia mortale. Speriamo che le prossime siano migliori.
Vale é stato perfetto. Tanto di cappello. Voto 10 e lode.
Preferisco marquez meno calcolatore e più irruento. Almeno ci fa divertire.
Io vedo il campionato una lotta tra loro tre con un leggero vantaggio per lorenzo poi vale ultimo marquez
piemmefly
25-04-2016, 11:27
Le scelte di Jarvis & Co....
Vendere... vendere è meglio anche di vincere.
Yamaha, Honda, Ducati sono aziende e devono vendere.
Vincere da pubblicità; legarsi al testimonial giusto da pubblicità, e aiuta a vendere.
Eccezione la fa BMW (forse) motociclisticamente parlando, ma non conosco il marketing delle case nei mercati esteri.
Valentino (lasciamo perdere il tifo) ha fatto vendere tutta la MotoGP e non solo in Italia, da quasi 15 anni a questa parte.
"Laurea in comunicazione"...ad honorem, è vero... ma mica la si assegna "tanto per"
;)
feromone
25-04-2016, 11:29
Non ho letto la Gazza ma il capomeccanico di Rossi è Galbusera, di che Domenicali si tratta ?
E poi dicono che boicottano Lorenzo.....ecco il nuovo capomeccanico di Rossi eheheheh!
http://images.moto.it/images/341835/HOR_WIDE/1030x/claudio-domenicali.jpg
Il fratello di Sallusti e il nipote di Nosferatu!
1100 GS forever
Bladerunner72
25-04-2016, 11:31
Ahahaha
Domenicali declassato a bassa manovalanza :)
pacpeter
25-04-2016, 11:31
Vero...anche se vale ultimamente non mi é piaciuto, sulla sua figura e sul beneficio a tutta la motogp, c'é solo da inchinarsi
giessehpn
25-04-2016, 11:32
Resta che anche questo mondiale se lo giocheranno in tre. Mi pare che tutti gli altri, miracoli esclusi, potranno solo fare da comprimari. Peccato.
Bladerunner72
25-04-2016, 11:39
Comunque, simpatico o antipatico, a me sta cosa di Rossi e dei pulcini della Academy piace un sacco, mi pare una cosa unica nella storia del Motorport. certo è capitato che grandi campioni si prodigassero per aiutare un giovane, lo fece pure Schumacher con Vettel...
ma vedere ieri Rossi ancora in tuta che aspettava BUleghino e Pecco al parco chiuso mi ha commosso. Sarà anche un businness ma c'è tanta passione vera, tanto coinvolgimento emotivo e personale. E poi nel giro d'onore della Motogp... quando si fermava a prendersi i complimenti dei vari suoi pilotini seminati lungo la pista... che bello, un messaggio fantastico.
Ieri una festa vera, e poi l'inno italiano sul podio di Spagna,,, proprio con loro tre poi.... sembrava quasi un preciso disegno del destino. Ieri c'era la manifestazione a Coriano in ricordo del Sic... e Vale con la vittoria è arrivato a 58 punti, mi piace pensare che non sia tutto casuale. :)
Che marquez sia un falso é un'interpretazione personale....
Perdonami, ma non condivido...
Il suo comportamento nel finale dello scorso campionato lo ha dimostrato OGGETTIVAMENTE, solo chi vuole vedere quello che gli fa comodo la può pensare diversamente.
Poi ci sta anche che ogni tanto dica cose vere, ma non riesco più a vederlo come uno spontaneo e sincero...e credimi, mi dispiace davvero!
Se ci basiamo su quello che scrivono i giornali, ci possiamo fermare solo al bar.
Chi conosce minimamente gli addetti stampa, sa che raccontano solo quello che vogliono far sapere.
Nessuno di noi, me compreso, potrà sapere cosa ci sia dentro un contratto di scuderia è quello che gira in testa ad un pilota (anche quando sta in moto). Hanno tante di quelle beghe contrattuali, che se lo devono rileggere (il contratto) anche per andare in bagno...
Sono pagati anche per russare a modo loro mentre dormono.
Lorenzo ha firmato e la decisone è presa. Non esiste il ripensamento. Se ci sarà un ripensamento, racconteranno tutto l'impossibile extraterreno che si possa avvicinare alla non realtà. Noi spettatori, siamo solo merce per il loro business e nient'altro.
Diritti televisivi, sponsor per abbigliamento ed altro e altre 1000 cose che non sappiamo neanche esistere.
Ci divertiamo a sparare a dx e a manca con commenti che sono soltanto goliardici o altro e ben venga.
Ma le vere realtà si possono sapere soltanto se venite assunti con team manager di quelle scuderie. Amen.
feromone
25-04-2016, 11:44
Penso che essere un "falso" sia nel DNA di ogni fuoriclasse che si rispetti.....ovviamente poi ogni tifoso vede le "verità uniche e inconfutabili" solo nel proprio beniamino!
1100 GS forever
Quoto blade anche se rimango del mio pensiero del business senza pietà.
pacpeter
25-04-2016, 11:47
Io parlavo di quello che ha detto a fine gara. Molto corretto. Se poi uno vuole vedere il marcio per forza, fatti suoi. Io mi riferivo a quella intervista.
L'anno scorso, per come la vedo io, hanno fatto schifo in tre a pari merito. Ciò nonostante lodo vale per la gara a jerez.
Certo, bisogna essere anche scaltri a carpire le parole ed interpretarle. Visto che sempre rispondono in maniera "imposta".
Tranne quando qualcuno la spara grossa ed era meglio se stava zitto. Visto che non sa parlare :lol:
Pac, io non parlo di marcio. Parlavo solo di regole e contratti che vanno un po' fuori i nostri ideali e passione per questo sport.
Bladerunner72
25-04-2016, 11:50
Il Ripensamento di Lorenzo è impossibile, fuori discussione, probabile che la sua stizza del dopo gara fosse dovuta anche a qualche pensiero che dopo ieri gli è ronzato in testa. Ma io resto convinto che per Ducati sia stata solo una giornata storta, o meglio che abbiano questo problema della gestione del pneumatico, che su una pista come jerez dove ci sono solo due rettilinei piuttosto corti e per il resto si sta piegati tutto il tempo... sono stati amplificati. Certo se non risolvono ci saranno piste dove soffriranno anche si più, penso ad Assen o alla Germania, e qualcosa dovranno inventarsi.
Feromone, la verità uno deve capirla da solo, mica puoi aspettarti che te la servano già pronta...
Quello che ho capito io guardando le gare, i dati e le telemetrie dello scorso anno è che il n° 93 ha deliberatamente ostacolato e danneggiato il n° 46, favorendo e proteggendo il n° 99...e ti assicuro che l'ho capito al netto dei nomi che ci sono dietro le tabelle dei numeri!
Comunque, simpatico o antipatico, a me sta cosa di Rossi e dei pulcini della Academy piace un sacco, mi pare una cosa unica nella storia del Motorport. certo è capitato che grandi campioni si prodigassero per aiutare un giovane, lo fece pure Schumacher con Vettel...
ma vedere ieri Rossi ancora in tuta che aspettava BUleghino e Pecco al parco chiuso mi ha commosso. Sarà anche un businness ma c'è tanta passione vera, tanto coinvolgimento emotivo e personale. E poi nel giro d'onore della Motogp... quando si fermava a prendersi i complimenti dei vari suoi pilotini seminati lungo la pista... che bello, un messaggio fantastico.
Ieri una festa vera, e poi l'inno italiano sul podio di Spagna,,, proprio con loro tre poi.... sembrava quasi un preciso disegno del destino. Ieri c'era la manifestazione a Coriano in ricordo del Sic... e Vale con la vittoria è arrivato a 58 punti, mi piace pensare che non sia tutto casuale. :)
Scusate il quote integrale, ma anche io ieri non ho potuto fare a meno di notare questa cosa ...
Rossi si è visto tutta la gara Moto3 al muretto con su la tuta con cui aveva appena finito il warmup ...
Questa è passione vera ...
Uno come Lorenzo una cosa del genere non la farebbe mai (Marquez non so, ma dubito) ...
Hedonism
25-04-2016, 12:37
Feromone, la verità uno deve capirla da solo, mica puoi aspettarti che te la servano già pronta...
Quello che ho capito io guardando le gare, i dati e le telemetrie dello scorso anno è che il n° 93 ha deliberatamente ostacolato e danneggiato il n° 46, favorendo e proteggendo il n° 99...e ti assicuro che l'ho capito al netto dei nomi che ci sono dietro le tabelle dei numeri!
forse a qualcuno è sfuggito ma durante l'ultima gara dello scorso anno, con la seguente situazione in pista
1° - 99
2° - 93
3° - 26
4° - 46
dal Muretto box a Marqez hanno esposto la tabella con il distacco e la posizione del no. 46..... per l'esattezza P4 - 46
Marqez aveva pianificato di vincere la gara se Vale non fosse riuscito ad agguantare la 4^ posizione, diversamente doveva inserirsi trai i due con "l'aiuto" di Pedrosa, che ormai viene steso dalla stesso Marqez quando a fine gara stava rimontando su Lorenzo....
inoltre.... da che mondo e mondo se arrivare primo non ti basta perchè il secondo posto del tuo rivale gli da troppi punti, di solito chi insegue in classifica, tende a compattare il gruppo per avere un finale con tanti piloti che possano sottrarre punti al rivale.... andare in fuga da solo (Sepang e Valencia) non paga mai perchè non puoi controllare il piazzamento del tuo rivale..... ah già... dimenticavo che correvano in 2 contro 1.... ;)
Rossi è indubbiamente il talento più grande del motociclismo di tutti i tempi. Non ne ha sbagliata una. Anche il come coltiva il vivaio evidenzia quanto ancora abbia voglia e ambizioni di dare a questo sport. L'unica cosa che non gli è riuscita è avere una tifoseria obiettiva , senza acrimonia e lontana dalle miserie del calcio e dello sport da bar. Purtroppo tutti i lunedì post GP ne ho conferma.
Hedonism
25-04-2016, 12:45
L'unica cosa che non gli è riuscita è avere una tifoseria obiettiva , senza acrimonia e lontana dalle miserie del calcio e dello sport da bar. Purtroppo tutti i lunedì post GP ne ho conferma.
dai non esageriamo su.... fare di tutta un'erba un fascio non è mai bene.....
personalmente avevo grandissima simpatia per Marqez, avrei sostenuto lui con rossi ritirato o non competitivo..... ahimè si è rivelato antipatico.....
Lorenzo non si digerisce dai tempi del chupa chupa, dei "gestacci" irrispettosi, come piantare bandiera (che guarda caso non fa più... forse qualcuno gli ha detto di farla finita) e dei gesti a fine gara (zitti tutti)......
vederlo vincere è semplicemente brutto..... non sa pedere ma vince peggio
Sono stato diverse volte a Jerez per GP , e non ho mai percepito nei tifosi Spagnoli l'astio che c'è , ad esempio, al Mugello verso Lorenzo & c. A me è una cosa che rattrista e, onestamente, prima dell'ascesa di Rossi e del suo divenire un fenomeno mediatico, questa cosa non si percepiva.
giessehpn
25-04-2016, 12:59
Rossi è indubbiamente il talento più grande del motociclismo di tutti i tempi. Non ne ha sbagliata una. Anche il come coltiva il vivaio evidenzia quanto ancora abbia voglia e ambizioni di dare a questo sport. L'unica cosa che non gli è riuscita è avere una tifoseria obiettiva , senza acrimonia e lontana dalle miserie del calcio e dello sport da bar. Purtroppo tutti i lunedì post GP ne ho conferma.
Standing Ovation! Grande Boccia, quoto al 200%.:D
feromone
25-04-2016, 12:59
Vedete come siamo diversi....voi vi siete accorti di Marquez solo dopo l'incidente con Valentino mentre io ho sempre sostenuto che è da quando correva in 125 che Marquez ha sempre usato questi metodi con i propri avversari!
Per quanto riguarda Lorenzo non vorrei dire ma quando parlate di gesti irrispettosi e di "tutti zitti" cosa intendete?
Forse una cosa del genere?
http://i.ebayimg.com/00/s/MTAyNFg3Njg=/$(KGrHqFHJCME7yo4B8GqBPGw1MKVsg~~60_35.JPG
O forse questa
http://www.gazzetta.it/gallery/Motomondiale/2005/09_Settembre/rossiBuffone/1/01bambolareuters.jpg
Fatta apposta per prendere per il culo un altro pilota che fra l'altro correva in una cilindrata diversa!
Beninteso....ho trovate le trovate di Rossi sempre divertenti e scanzonate (a differenza di quelle dello spagnolo) però le cose non mi sembrano poi troppo diverse!
Come ripeto ognuno vede sempre quello che vuole!
1100 GS forever
Bladerunner72
25-04-2016, 13:12
In realtà il babbo di Lorenzo, Chico, da tempo segue ragazzini, ha una scuola con una sede anche in Italia a Como e ne deve aprire altre. Io e un paio di amici ci abbiamo fatto un corso con le pitbike ed oltre a divertirsi come pazzi si perfeziona anche la guida della sportiva 'vera'. Dettagli come la posizione delle spalle, del busto, delle gambe vengono studiati e corretti in modo quasi maniacale e assicuro che alla fine il miglioramento è reale e tangibile. Il papà è una persona molto genuina ed alla mano, grande appassionato, e come è noto i rapporti tra lui e suo figlio sono sempre stati un pò tribolati. Addirittura lo scorso anno in occasione del fattaccio il babbo prese dichiaratamente posizione a favore di Rossi...
Questa la scuola
https://www.youtube.com/watch?v=wYvMFe45Vlk
Bladerunner72
25-04-2016, 13:18
A proposito di prese per il sedere... una volta Pernat raccontava del rapporto di antipatia che c'era tra Reggiani e Biaggi. Al tempo Max era ricercatissimo da media e sponsor che facevano a gara per piazzargli addosso qualcosa, e ad un certo punto prese a sfoggiare un cappellino di non ricordo quale marchio, per il quale aveva ricevuto una sponsorizzazione molto ambita e 'pesante'. Non lo toglieva mai, soprattutto quando nei dintorni c'era Reggiani col quale non si potevano vedere. Pernat disse che un gorno Loris si fece un cappellino tipo muratore, col foglio della Gazzetta, ci scrisse sopra un marchio col pennarello e cominciò a girare per il paddock con quello :)
Sono stato diverse volte a Jerez per GP , e non ho mai percepito nei tifosi Spagnoli l'astio che c'è , ad esempio, al Mugello verso Lorenzo ....
Per il semplice fatto che Rossi non è sulle palle dei tifosi come Lorenzo!!...di Lorenzo ce n'è uno solo (anzi no ..si è aggiunto anche BM che è anche peggio!) ed è spagnolo ...se fosse stato italiano e Rossi spagnolo, vedrai che avresti percepito astio anche nei tifosi spagnoli...:lol:
A proposito dell'astio nei confronti della coppia credo che si sia solo agli inizi,ne avranno per una vita.....perdonare sempre dimenticare mai!!
Intanto per la legge del contrappasso hanno subito lo choc a casa loro e questo non ha prezzo!!Yeah!!:D
vederlo vincere è semplicemente brutto..... non sa pedere ma vince peggio
Amen :cool:
feromone
25-04-2016, 13:36
Reggiani odiava Biaggi soprattutto per il fatto che il pilota romano andava in giro a sostenere che se lui avesse avuto modo di provare l'Aprilia "500" del forlivese avrebbe sicuramente trovato il modo di sistemarla e di farla andare forte!
1100 GS forever
il problema dei giovani dovrebbe essere seguito dalla federazione(quindi tanto di cappello a chi lo fa )...che da che mi ricordo io....non si e' mai interessata...come mai interessata nenache delle sezioni turismo e quant'altro...feci la tessera x 2 anni ..la straccia...nenache la rivista arrivava a casa....
Concordo col Pac sul fatto che BM è stato onesto nel dopo gara di ieri.
Ha ammesso che non ne aveva e che ha dovuto accontentarsi.
Poteva provare ad accampare scuse campate per aria e prendersela con moto - meccanici - gomme - temperatura - mestruo - congiunzioni astrali - dei funesti et cetera, stile biaggi e macario.
Ha detto la verità e non dovrebbe sembrare straordinario.
Quello che ho capito io guardando le gare, i dati e le telemetrie dello scorso anno è che il n° 93 ha deli......................ri!
ma le telemetrie dove le prendi?? mi giri il link??
mi spieghi anche come si leggono???
Feromone, la storia della bambola non la conosci.
La bambola venne preparata dal manager di allora (Pernat). Visto che era single e che il suo "amato e simpaticissimo" avversario era (al tempo) legato alla Falchi, Valentino chiese al suo manager di poter festeggiare davanti ai fotografi con un personaggio chiamato Claudia Schiffer. Ma la modella chiese per l'apparizione di 1 ora circa 50 milioni di lire e poi sarebbe stato anche difficile farla arrivare. Allora si ingegnò (il manager, Valentino non sapeva nulla) con una soluzione da 25000lire: bambola con il nome Schiffer sulla schiena.
Concordo col Pac sul fatto che BM è stato onesto nel dopo gara di ieri.
Ha ammesso che non ne aveva e che ha dovuto accontentarsi.
.....Ha detto la verità e non dovrebbe sembrare straordinario.
E' stato onesto?...HA detto la verità??..siamo sicuri?..forse solo su quello che gli fa comodo!...
no perché nell'intervista del dopo gara, trasmessa da canale 8, ha detto pure che ha provato 3 volte a passare Lorenzo e che siccome per poco si stendeva ci ha dovuto rinunciare!!...a me è sembrato invece che non ci ha provato proprio, nemmeno quando Lorenzo a metà gara aveva rallentato e MM gli stava addosso come un'ombra!..mai fatto un reale tentativo!!...ma si è preoccupato di far sembrare che per passare Lorenzo ce l'aveva messa tutta....il perché è inutile sottolinearlo!:cool:
La foto del "zitto" di Valentino, è talmente vecchia che Lorenzo aveva ancora i denti da latte. Non penso se lo possa ricordare....più probabile che glielo hanno suggerito...
@sgomma: infatti....se ci fosse stato Rossi davanti al 93 volevo vedere se faceva l'ombra.....
dab e sgomma...con tutto il rispetto che vi porto da sempre...
ma secondo voi stara' dietro per tutta la vita??
ammettiamo e non saro' certo io a dirlo, la storia del biscottone o come ca... si chiama, ma perdere 4 punti in previsione mondiale, mi pare poco furbo...quindi stara' dietro ogni volta che si trovera' in una posizione negativa rispetto a lorenzo??
mah...ora mi sembra fantasport...
Bladerunner72
25-04-2016, 14:20
Stava dietro perchè non ne aveva per andare a prendere Rossi ma pensava, o sperava, che Lorenzo fosse messo meglio e quindi sfruttarne il traino. POi non ce l'ha fatta nemmeno a restare attaccato a Lorenzo, perdendo via via terreno. Al sabato lo aveva detto che le due Yamaha erano imprendibili per lui.
giessehpn
25-04-2016, 14:20
Marquez ieri è stato dietro a Lorenzo perché proprio non ne aveva per passarlo.
Lorenzo è stato tutta la corsa dietro a Rossi esattamente per lo stesso motivo: non se ne parlava proprio di poterlo sorpassare.
La prossima gara quello che ne avrà di più starà davanti agli altri. Senza troppe teorie complottistiche :(
Sanny..la risposta te la dò in fondo...:rolleyes:
mettiamola così:
Passare Lorenzo ieri non era semplice né scontato ed avrebbe comportato dei rischi! (l'obbligo era difendere la ventina di punti di vantaggio) ed in più MM ha considerato (ma credo che glielo abbiano imposto) che dalla lotta tra i due piloti Yamaha poteva derivarne un esito vantaggioso per lui. Quindi doveva lasciare che Lorenzo si mettesse in disputa con Rossi, chissà che non fosse capitato a quei due quello che è successo di recente ai due piloti Ducati che per un sorpasso tra loro son finiti entrambi sulla sabbia!...non è accaduto ma se fosse accaduto avrebbe fatto fuori, senza nemmeno muoversi, i due rivali aspiranti al titolo 2016!
ed ecco la risposta: starà e rimarrà dietro a Lorenzo (come ha fatto lo scorso anno a fine campionato) fino a quando ed ogni volta che gli farà comodo per danneggiare Rossi, contro cui ha il dente avvelenato!:cool:
SANNY, io giudico con i mieo occhi e le mie orecchie, ovvero quello che vedo e sento, ieri ho visto MM non provarci mai, anche in uno spezzone di gara dove ne aveva piu' di Lorenzo, la verita' è che quando cerchi si passare un avversario con prestazioni similari corri dei rischi e ne fai correre a lui, e questo Ieri MM non lo voleva, tanto era in testa al mondiale ed ha pensato bene di amministrare, calcolo che non ha fatto nei confronti di Rossi lo scorso anno, lui tagliato fuori dal mondiale, o vinceva la gara o doveva togliersi di torno, cosi' fan gli sportivi, FALSO COME UNA BANCONOTA DA 2 EURO.Certo che piu' avanti, se sara' in lotta con JL , avra' meno riguardi, sempre che il tutto non rechi vantaggio a Rossi.
Stava dietro perchè non ne aveva per andare a prendere Rossi ma pensava, o sperava, che Lorenzo fosse messo meglio e quindi sfruttarne il traino. POi non ce l'ha fatta nemmeno a restare attaccato a Lorenzo, perdendo via via terreno. Al sabato lo aveva detto che le due Yamaha erano imprendibili per lui.
non avendo visto la corsa ma ho letto qualcosa tra voi e i blog , ho dedotto questo anche io..
in effetti avevo scritto che quest'anno i tempi dei wup lasciano il tempo che trovano...(un paio di ore prima della gara)
Sanny..la risposta te la dò in fondo...:rolleyes:
mettiamola così:
ed ecco la risposta: starà e rimarrà dietro a Lorenzo (come ha fatto lo scorso anno a fine campionato) fino a quando gli farà comodo per danneggiare Rossi, contro cui ha il dente avvelenato!:cool:
stara' dietro sino a quando la moto non sara' performante...non ha un tale vantaggio da poter finire secondo o terzo per vincere il mondiale....
SANNY, io giudico con i mieo occhi e le mie orecchie, ovvero quello che vedo e sento, ieri ho visto MM non provarci mai, anche in uno spezzone di gara dove ne aveva piu' di Lorenzo, la verita' è che quando cerchi si passare un avversario con prestazioni similari corri dei rischi e ne fai correre a lui, e questo Ieri MM non lo voleva, tanto era in testa al mondiale ed ha pensato bene di amministrare, calcolo che non ha fatto nei confronti di Rossi lo scorso anno, lui tagliato fuori dal mondiale, o vinceva la gara o doveva togliersi di torno, cosi' fan gli sportivi, FALSO COME UNA BANCONOTA DA 2 EURO.Certo che piu' avanti, se sara' in lotta con JL , avra' meno riguardi, sempre che il tutto non rechi vantaggio a Rossi.
magari ha capito che a furia di forzare ci si fa male e si perdono punti e gare....
non faccio l'avvocato di nessuno, ma cerco di analizzare...
fare giochini pirli, puo' andare bene una volta, due...ma poi???
leggevo su gpone...che il suo capo supremo gli ha ordinato di arrivare sino alla fine...
se hai mai lavorato con i giapponesi, ti assicuro che non scherzano su alcune cose!..almeno in molti posti
blackballs
25-04-2016, 14:36
Sentendo parlare di biaggi trovo che come antipatia e stronzaggine lui e lorenzo si assomiglino molto,come talento invece lorenzo ne ha di piú,diciamo che é una cacca piú veloce!!!
giessehpn
25-04-2016, 14:38
stara' dietro sino a quando la moto non sara' performante...non ha un tale vantaggio da poter finire secondo o terzo per vinecere il mondiale....
Infatti! Non penso proprio che si accontenterà di fare solo dei piazzamenti. Quando Honda troverà "il bandolo della matassa" cercherà di vincere. Così come i piloti Yamaha cercheranno di vincere finché la loro moto sarà quella più performante.
...,diciamo che é una cacca piú veloce!!!
ROTFL ... :lol: :lol: :lol:
Ora.
Che BM sia rimasto dietro a macario per danneggiare Rossi ..... no non sta in piedi. Non ha senso, avrebbe volutamente perso altri 4 punti di vantaggio in classifica.
A Rossi è andata meglio così, piuttosto che BM secondo e macario terzo.
Rossi corre per il mondiale, corre sul primo in classifica.
Vedendo la gara mi par di poter dire che effettivamente le posizioni finali hanno rispettato i valori in campo.
Speriamo solo che continui così, e che magari anche BM prima o dopo un errore lo commetta :-o
Speriamo anche che la variabile pneumatici non scombussoli più di tanto l'andamento delle gare e delle qualifiche. Certo è che a parità di moto, con le stesse gomme, non si possono accampare recriminazioni.
Poi ci possono essere piste e situazioni in cui una moto soffre di più la gomma rispetto alle altre, come ieri Ducati, il resto sta nel manico dei piloti, a meno di gomme difettose o addirittura di esplosioni.
ma secondo voi stara' dietro per tutta la vita??
.
....no :lol:
;)
feromone
25-04-2016, 16:03
Feromone, la storia della bambola non la conosci.
La bambola venne preparata dal manager di allora (Pernat). Visto che era single e che il suo "amato e simpaticissimo" avversario era (al tempo) legato alla Falchi,...
Mi sa che le storie le racconto meglio io.....Pernat non è mai stato il manager di Rossi e la modella, presunta fidanzata di Biaggi, era Naomi Campbell!
1100 GS forever
Bladerunner72
25-04-2016, 16:08
Certo che Pernat è stato manager di Rossi ! Il papà Graziano lo segnalò appunto a Pernat, e fu questi a favorirne l'esordio nel mondiale, procurandogli il primo contratto per la 125.
feromone
25-04-2016, 16:09
Ahahahahah! quando penso al fatto che considerate Lorenzo un coglione e invece lui è riuscito nell'impresa eccezionale di ammaestrare Marquez e renderlo il suo lacchè di gara perdo il un po il filo!
Jorge ha creato una condizione psicologica tale da impedire al rivale di superarlo....un vero maestro!
A volte non so se le pensate la mattina o le inventate sul momento ahahahhaahah!
1100 GS forever
feromone
25-04-2016, 16:13
Pernat era un manager Aprilia che mise sotto contratto Rossi!
Ma forse avevo capito male io intendendo il manager personale di Rossi come lo era Capirossi!
1100 GS forever
Bladerunner72
25-04-2016, 16:16
Si Pernat lavorava per Aprilia, poi quando Graziano lo portò a vedere girare il figlio, da buon marpione annusò subito il colpaccio e si affrettò a prenderlo sotto le sue grinfie :). Se non ricordo male lo seguì fino al primo anno in 250.
feromone
25-04-2016, 16:24
Allora mi sono sbagliato e ho raccontato anche io male la storia eheheheheh!
1100 GS forever
Bladerunner72
25-04-2016, 16:59
Adesso non so che piloti Motogp segue direttamente, di sicuro Iannone, di altri non so.
Feromone, non è Lorenzo che ha ammaestrato MM, è il bimbominchia che essendo tagliato fuori dalla lotta al titolo e ritenendo Rossi responsabile di cio' ha deciso di danneggiare Rossi favorendo un rivale su un'altra casa motociclistica, (parole di ALZAMORA). MM non ha mai digerito il fatto che Rossi all'inizio dello scorso campionato gli ha crerato molte difficolta' non previste che lo hanno portato a cadute che lo hanno tagliato fuori dalla lotta al titolo.
MA, dico io, perche' una gara simile Valentino non l'ha fatta l'anno scorso, l'ultima?
E diamine, doveva crederci e farla ...
Credo girino tanti interessi nella MotoGp, che non ci possa essere spazio per vendette o antipatie personali che possano inficiare e minare i risultati. Penso che chiunque si metta contro interessi superiori rischi di essere messo alla porta in un nanosecondo, che si chiami Rossi , Marquez o chichessia. Arriverei anche a pensare che, visti i fiumi di parole che si generano, e come la tifoseria si sprechi nelle analisi più fantasiose, che tutte queste rivalità siano fomentate ad arte. Anche qui tra psicologi, opinionisti , complottisti, aspiranti team manager, e commissari tecnici della Nazionale non si scherza :)
Marquez quest'anno sta ragionando molto più dello scorso anno ... è questa è una brutta notizia per tutti gli altri ...
Marquez non si è ingarellato con Lorenzo semplicemente perché non era più veloce di lui e sperava anche che, non infastidendolo, sarebbe riuscito ad andare a prendere Rossi e lui ne avrebbe sfruttato il traino ... poi, una volta vicini, tutto può succedere ...
Era l'unica strategia sensata che potesse fare e l'ha fatta ... forse l'anno scorso in una situazione analoga si sarebbe sdraiato ...
Comunque anche quest'anno, se Rossi dovesse miracolosamente arrivare al termine del campionato in lotta con uno dei 2 iberici e con l'altro fuori dai giochi, si ripeterebbe il giochino del 2015 ...
Specie se quello fuori dai giochi fosse Lorenzo ... che deve un favorone a Marquez ...
Ergo nessuna remota speranza del 10° titolo per Rossi ... solo residue vittorie di tappa ...
FATSGABRY
25-04-2016, 18:46
Comunque era evidente che Lorenzo era favorito dalla Yamaha e conseguentemente anche dal gommista..ora che ha firmato con ducati alla Yamaha si sono svegliati e danno tutto uguale ad entrambi..
Gomblotto finito finalmente
Bladerunner72
25-04-2016, 19:21
No, Yamaha non è la Honda. Sempre stata estremamente corretta addirittura dai tempi di Rainey e Cadalora. Si può star certi che se la moto di lorenzo avesse avuto qualche misterioso problema il ragazzo non avrebbe esitato a sbandierarlo a fine gara.
Blade, mi permetto.....
non mi sembra che con Spies si siano comportati egregiamente...
poi ovvio tutte supposizioni.
Calenn
Scusami :mad:, ho sbagliato il nome, comunque era il capomeccanico di Rossi e c'era anche la foto.
Bladerunner72
25-04-2016, 20:17
Calenn
Figurati, mi sembrava infatti strano anche perchè Domenicali col racng ormai non c'entra più molto.
Sanny
Anche io rimasi perplesso per la vicenda di Spies, anche perchè mi piaceva molto il personaggio. Non ho mai pensato al sabotaggio da parte del team (la rottura del forcellone a Laguna era roba da ammazzarsi, mi rifiuto di credere ad una manomissione deliberata). Però poi arrivato nel team satellite Ducati la musica non è cambiata, prestazioni mediocri intervallate da cadute inspiegabili e rovinose che capitavano solo a lui, se non ricordo male una volta volò in prova, da solo, nel giro di ingresso pista facendo un highside pauroso e infortunandosi alla spalla. Quella spalla che alla fine gli ha chiuso la carriera. Si diceva che ormai avesse la testa altrove, era come 'spremuto' agonisticamente, per certi versi mi ha ricordato, con le debite proporzioni, la parabola di Freddie Spencer.
feromone
25-04-2016, 20:21
Feromone, non è Lorenzo che ha ammaestrato MM, è il bimbominchia che essendo tagliato fuori dalla lotta al titolo e ritenendo Rossi responsabile di cio' ha deciso di danneggiare Rossi favorendo un rivale su un'altra casa motociclistica, (parole di ALZAMORA). MM non ha mai digerito il fatto che Rossi all'inizio dello scorso campionato gli ha crerato molte difficolta' non previste che lo hanno portato a cadute che lo hanno tagliato fuori dalla lotta al titolo.
Questo è sempre stato chiaro dall'inizio e chi non lo ha capito, come dico sempre, di motociclismo non .............
Quello che mi incazzare non è stato tanto il comportamento di Marquez quanto invece il fatto che Rossi ci è cascato come un pataca alle prime armi!
Da uno che ha sempre fatto della "guerra psicologica" il proprio cavallo di battaglia mi sarei aspettato ben altro!
Sono ancora incazzato come una bestia per il titolo mondiale perso lo scorso anno....però anno nuovo, vita nuova e affanculo quello che è stato!
Quest'anno temo più lo spagnolo giovane di quello vecchio!
1100 GS forever
blackballs
25-04-2016, 20:25
Valentino l anno scorso ha rischiato di vincere il titolo per una serie di eventi che difficilmente si ripresenteranno.
Bladerunner72
25-04-2016, 20:29
Vero... ma se dovesse riuscire a continuare a guidare come ha fatto ieri... non avrà bisogno di tante circostanze, aveva una superiorità di guida imbarazzante, alla faccia di chi dice che 'quei due' ne hanno di più sempre e comunque.
Già il fatto di averli suonati in qualifica è stato importante, ma dopo la gara secondo me gli altri qualche pensiero in più cominciano ad averlo.
Poi magari resterà un episodio a se, ma il segno l'ha lasciato, bello pesante anche, bastava vedere le facce degli altri due e dei loro team al parco chiuso...
blackballs
25-04-2016, 20:37
Quest anno i 2 spagnoli sono partiti bene dall inizio e la honda non ha sbagliato moto come l anno scorso.per me quest anno per rossi é quasi impossibile
mah che la honda sia a posto non mi sembra....se vedo che anche pedrosa nella sua pista ha penato...MM mi sembra che corra ancora con il telaio vecchio...
mi fa strano che Honda perda 2 colpi di fila...
Bladerunner72
25-04-2016, 20:41
La honda è messa come l'anno scorso, forse peggio. L'anno scorso almeno Pedrosa e quelle satellite facevano figure decorose, quest'anno sono irriconoscibili, Crutcholw ha preso i primi punti solo ieri alla quarta gara. Per me la Honda è a livello della Suzuki più o meno, anzi peggio perchè con la Suzuki vanno forte entrambi i piloti, con Honda di 5 moto ne cammina solo una.
Poi ci saranno piste dove Marquez potrà giocarsela, ma che possa fare podio in tutte le gare non credo proprio.
blackballs
25-04-2016, 20:46
Boh si vedrá,per me quest anno valentino deve temere di piú marquez di lorenzo.
IlMaglio
25-04-2016, 20:50
Valentino l anno scorso ha rischiato di vincere il titolo per una serie di eventi che difficilmente si ripresenteranno.
Certo che no. Infatti J.L. non è praticamente più un pilota Yamaha.
Il problema non sono le moto, ma scaricare a terra la potenza, considerando che la centralina ora è unica, ed a Jerez è scaturito il problema che andrà risolto poichè Michelin trovata la carcassa che permette di completare un GP senza esplodere, di sicuro non tornerà indietro su questa struttura che almeno da sicurezza.
Come ho scritto molti messaggi fa, aspetto di vedere cosa faranno al GP di Francia, dove c'è il lungo rettilineo in curva che porta al tornantino, che sarà il tallone d'achille se gli pneumatici resteranno uguali e con il problema i spinnig.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |