Visualizza la versione completa : MotoGP Qatar 2016
alexcolo
16-03-2016, 11:59
Anche quest'anno apro io il primo!!! :lol:
Orari TV8
Sabato 19 Marzo
20.45 - Studio MotoGP
21.15 - Qualifiche Moto3/ Moto2/ MotoGP (Sintesi)
22.30 - Studio MotoGP
Domenica 20 Marzo
18.30 - Studio MotoGP
19.00 - Moto3 Gara (Differita)
20.20 - Moto2 Gara (Differita)
22.00 - MotoGP Gara (Differita)
23.15 - Studio MotoGP
I fighetti :lol: che hanno sky gli orari li sapranno sicuramente.
Mi auguro un campionato senza troppe polemiche in pista, fuori, e sul forum :D
Rossi è ricchione e si fa trapanare da Uccio... qualcuno l'ha già detto?
Karlo1200S
16-03-2016, 12:25
Sei veramente un figo, che hai aperto per primo...:lol:
OcusPocus
16-03-2016, 12:39
Mototartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Scusate l'ignoranza, non ho Sky ma non so cos'è TV8....
Ho sempre guardato le differite su Cielo. Mi fate sapere ?😀
Grazie
Dal mio IPhone
Marcello
Fridurih
16-03-2016, 12:50
TV8 sta appunto sul canale 8 del digitale terrestre...sarebbe l'ex MTV
GRAZIE
Scusate l'OT ma non guardo quasi mai la TV
Dal mio IPhone
Marcello
Paolo Grandi
16-03-2016, 13:06
....Mi auguro un campionato senza troppe polemiche in pista, fuori, e sul forum :D
Io il contrario. L'anno scorso è stato divertentissimo... :lol:
Ovviamente, se non si tifa... :lol:
Andrea1982
16-03-2016, 13:22
io dico che vince iannone!!prima che qualcuno dice che gliela gufiamo...
http://www.motoblog.it/post/767217/motogp-iannone-il-podio-ne-sono-convinto
Bladerunner72
16-03-2016, 13:27
Io dico che vince Dovizioso, due Ducati sul podio.
ci sono ancora le agevolazioni?? chi le ha?? ducati???
Bene, io sono il fighetto :lol: che ha sky e non so gli orari.
ci sono ancora le agevolazioni?? chi le ha?? ducati???
No.
+ 10 uguagli
jocanguro
17-03-2016, 15:17
Abbonato ...
:cool:
(qui al thread ...)
tutto su TV8
http://tv8.it/guidatv.html
Finirà così:
1 - Lorenzo
2 - Marquez
3 - Rossi
4 - Pedrosa
5 - Dovizioso
6 - Iannone
...poi tutti gli altri.
asderloller
17-03-2016, 15:29
speriamo che ci siano scaramucce da subito :lol:
sartandrea
17-03-2016, 16:15
Finirà così:
1 - Lorenzo
2 - Marquez
3 - Rossi
4 - Pedrosa
5 - Dovizioso
6 - Iannone
...poi tutti gli altri.
Iannone 6° ?????
BANNATELO
iariiari
17-03-2016, 16:15
Ci saranno ci saranno ....
Partenza: Marquez e Rossi, affiancati, non levano gas ed alla prima curva vanno fuori entrambi. Nessun danno, ma gara compromessa.
Lorenzo e Pedrosa, che li seguivano da presso, restano sconvolti e vengono impietosamente "bucati" da Iannone e Dovizioso che si involano di prepotenza.
Arriveranno nell'ordine, seguiti da Rossi dopo un inseguimento leggendario.
Sartandrea, che dici? Può andar bene? Almeno vince Iannone e il Vale nazionale ha di che far parlare...:lol::lol::lol:
Dimenticavo: Valentino che, notizia di ieri, si è lasciato (è stato lasciato?) dalla fidanzata, nelle interviste del parco chiuso ufficializzerà il suo amore per Uccio.
Premiazione curata da Vendola...
:cool:
secondo me è tattica anche quella, averci una Linda nel paddock gli toglieva quei 2 decimi (di vista) a giro, anche se le fie in quell'ambiente, beh, mmm saiiii!
Saluti affamati
asderloller
17-03-2016, 16:28
http://www.sportlive.it/pictures/20100607/jorge_lorenzo_mugello2010.jpeg
Iannone 6° ?????
BANNATELO
....dici che Stoner ha migliorato la situazione?
ok:
5 - Iannone
6 - Dovizioso
Io farei 2 3d.
Uno per i non abbonati sky,uno per gli abbonati.
Anzi per essere più democratici solo un 3d vietato agli abbonati sky.
Fp1
1
99
j. Lorenzo
1:55.440
2
46
v. Rossi
+0.267
3
29
a. Iannone
+0.296
4
8
h. Barbera
+0.370
5
25
m. Viñales
+0.407
6
44
p. Espargaro
+0.611
7
26
d. Pedrosa
+0.658
8
93
m. Marquez
+0.875
9
4
a. Dovizioso
+0.947
10
45
s. Redding
+0.972
iariiari
17-03-2016, 19:05
Quindi Lorenzo mi parte in forma perfetta :mad:
Bladerunner72
17-03-2016, 19:35
Mi aspettavo che le Ducati facessero molto bene, e quella di Barbera conferma quanto visto nei test. Non sono un tifoso di Rossi ma... porca vacca come ha guidato, mai visto così a posto, deciso e convinto da subito. Da sportivo mi tolgo il cappello, bravo
Non sapevo che Cadalora collaborasse con Rossi. Un grande Luca! Per il campionato ,me lo voglio proprio gustare. Penso che Lorenzo sia ancora il favorito. Vedremo
IlMaglio
17-03-2016, 20:30
Il Vale si prenderà quest'anno quello che gli hanno rubbato l'anno scorso... All'ultimo giro dell'ultima gara fregherà Marquez..
asderloller
17-03-2016, 21:25
Ti tocchi, brrrrrr
Paolo Grandi
17-03-2016, 23:55
Ducati 346 km/h Iannone
Yamaha 334 km/h Lorenzo
Chissà, in gara, magari... :cool:
OcusPocus
18-03-2016, 00:02
Honda sembra in affanno
paopao69
18-03-2016, 07:38
che la moglie di Stoner la dà ai meccanici , l'ha già detto qualcuno?;)
come l'anno scorso, poi dopo un po' di gare ascolteranno markèzz è tornano alla moto vecchia :lol:
catenaccio
18-03-2016, 16:22
Per adesso Iannone primo nelle FP2 con 1:55.383 davanti a MM e LOR. Rossi 7°
ValeChiaru
18-03-2016, 16:36
Rossi non è mai stato forte nelle prove, senza contare che devono ancora settare le moto sia per le gomme che per la centralina unica; Marc ha manico ma non ha esperienza, devono praticamente ripartire da zero, e qui un vantaggio ce lo dovrebbe avere solo chi ha esperienza (cioè i piloti Yamaha e in teoria Pedrosa).
catenaccio
18-03-2016, 16:50
finite le FP2. Nessuno ha fatto meglio di Iannone. Marquez 2° e Reddings 3° sono andati molto forte! Rossi all'ultimo giro ha migliorato facendo 7° scavalcando Lorenzo che rimane 9°.
asderloller
18-03-2016, 17:33
vabbè finchè anche lorenzo è dietro rimango tranquillo
Secondo Rossi, Vinales ha la "luccicanza":
... Ieri, Valentino ha avuto occasione di osservarlo da vicino, seguendolo per alcuni giri veloci.
“Maverick guida veramente bene, diventerà un pilota molto veloce” ha dichiarato il Dottore, che ha poi aggiunto ridendo: “proprio l’altro giorno ho guardato la sua data di nascita e pensavo di essermi sbagliato, è del 1995, io in quell’anno correvo già nel Mondiale”. ...
“Viñales è uno di quei piloti che hanno quel qualcosa in più ... "
http://www.gpone.com/2016031819810/Rossi-lancia-Vinales-ha-quel-qualcosa-in-piu.html
Un altro Spagnolo ... :mad: ... non se ne puo' piu' ... quando mai lo rivinceremo un altro titolo in MotoGP? :(
Andreapaa
18-03-2016, 20:02
Perchè, non siete contenti che i piloti italiani non vincono?
Quando Vale è avanti, che è l'unico che può dire ancora qualcosa, tifate gli altri, quindi dovreste essere contenti
Bladerunner72
18-03-2016, 20:15
Con il motore che si ritrova son sempre più convinto di due ducati sul podio domenica.
ma quest'anno tutte le moto con gli spoiler?
ma zio kan, sarebbero da vietare per quanto sono brutti!
Bladerunner72
18-03-2016, 23:11
Sembra fatta per Lorenzo in Ducati. A questo punto tramonta definitivamente l'ipotesi di Stoner in pista nel 2017, probabile che a fare fare le valigie sarebbe il Dovi.
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-2016-sky-e-sicura-lorenzo-in-ducati.html
Il Vale si prenderà quest'anno quello che gli hanno rubbato l'anno scorso... All'ultimo giro dell'ultima gara fregherà Marquez..
ecco per la serenità dell' ambiente questa ci mancava e non è mai stata scritta-
fastmirko
19-03-2016, 07:05
Guardo la motogp solo per le ombrelline.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
19-03-2016, 08:59
Yamaha ha annunciato il rinnovo del cntratto con Rossi fino al 2018. A questo punto sempre più probabile che Lorenzo abbia firmato per Ducati. Certo che prima ancora della prima gara dell'anno le carte in tavola stanno cambiando, di questo passo il mercato piloti inizierà con due anni di anticipo :)
http://www.gpone.com/2016031919827/Valentino-Rossi-e-Yamaha-assieme-per-altri-2-anni.html
La cosa triste è che questa notizia dà la certezza a Dovizioso ( più difficilmente a Iannone) che il prossimo anno sarà a piedi. E farsi una stagione intera con questa consapevolezza dubito porti buoni risultati
robiledda
19-03-2016, 09:10
... beh dipendoe potrebbe essere un ottimo incentivo per dimostrare il proprio valore!
branchen
19-03-2016, 09:15
Potrebbe sempre andare in KTM
Andrea1982
19-03-2016, 09:44
La cosa triste è che questa notizia dà la certezza a Dovizioso ( più difficilmente a Iannone) che il prossimo anno sarà a piedi. E farsi una stagione intera con questa consapevolezza dubito porti buoni risultati
io credo di no, ora dipende dal carattere, fossi cercherei di andare come un missile per dimostrare che valgo.
soprattutto cercherei di andare più di lorenzo
Per dovizioso l'anno scorso era l'anno buono ma è stato surclassato da metà stagione in poi da iannone e questo la dice lunga su dove possa arrivare...gran collaudatore, ottimo uomo squadra ma gli è sempre mancato il guizzo vincente a mio parere. Se Lorenzo va in Ducati gran colpo sarebbe è in più finalmente si smuoverebbe qualcosa nel mercato piloti. Vinales finalmente avrebbe una moto competitiva. Per finire in bellezza ci vorrebbe un ben servito anche a pedrosa...
Certo che 39 anni saranno tanti.... rischia di chiudere mestamente.
Secondo me tre anni in più per vincere ancora, be lo scorsa stagione, mestamente non lo è stato è arrivato secondo.😀
Bladerunner72
19-03-2016, 16:29
Certo questo rinnovo è un bel colpo per gli equilibri in seno al team, perchè Yamaha, prima con l'accordo con la VR 46, poi con il rinnovo di Rossi, ha fatto una scelta esplicita e precisa. Ho il sospetto anche che i vertici Yamaha non abbiano troppo gradito quella sorta di 'prova di forza' di Lorenzo che nelle interviste durante i test quasi pretendeva il rinnovo prima del Qatar. I giapponesi sono gente strana, ste cose non vanno loro troppo a genio.
A meno che in realtà l'accordo di Lorenzo con Ducati sia maturato negli scorsi giorni, ed in quel caso la scelta Yamaha era obbligata.
OcusPocus
19-03-2016, 16:50
Con tutta la stima che ho per Vale, tendo a pensare ad una scelta di Lorenzo. Scaricare il campione in carica, potenzialmente dominante anche quest'anno, non mi sembrerebbe una grande scelta.
Se la Ducati protease competence per vincere sarei molto contento
Bladerunner72
19-03-2016, 17:01
Mah non dimentichiamo che la Honda non si fece problemi all'epoca con Rossi, non fece certo carte false per trattenerlo, ed abbiamo visto tutti quanto l'hanno pagata cara. I giapponesi hanno un modo di pensare tutto loro, penso che certi atteggiamenti di Lorenzo potrebbero aver pesato non poco. Oltretutto con quello che è successo a fine 2015 l'aver portato a termine una stagione straordinaria non ha certo fruttato un gran ritorno commerciale a Yamaha, e le loro valutazioni si basano anche s queste cose.
chimico01
19-03-2016, 17:06
Secondo me Lorenzo fa una cazzata; è anche vero che lui ne sa un pelino più di me...
Paolo Grandi
19-03-2016, 17:12
Se, e dico se, economicamente sarà probabilmente un'offerta molto vantaggiosa...
Tecnicamente...un mezzo salto nel buio...
Strategicamente: lasciare un mezzo vincente, per uno...non si sa...
Mah!
Vorrei avere di questi problemi... :lol:
la girata pubblicitaria in pista con la nuova r1 l` han fatta fare a VR. Hanno la migliore moto e piloti buoni (e giovani) non mancano. Inoltre mm dimostra che anche un top team può puntare su un giovane. Appiedare VR probabile gli faccia più male che lasciare lorenzo. Spero solo per yama che VR non voglia correre altri 10 anni.....
Bladerunner72
19-03-2016, 17:37
All'epoca si diceva che Yamaha offrisse pari ingaggio ai due piloti, 14 milioni di euro per due anni, ed ormai Rossi non ne fa una questione di denaro, corre perchè quello è il suo mondo e la sua vita, ed anche il 'dopo' contempla programmi lavorativi con Yamaha. Lorenzo è forse più sensibile al discorso economico e l'anno scorso Pernat parlava di un'offerta Ducati che era quasi il doppio. (parlò di 12 milioni all'anno).
Lin Jarvis comunque molto chiaro e trasparente come sempre, pare anche lui convinto che Lorenzo sia in partenza, e il riferimento a Vinales come sostituto è esplicito.
http://www.gpone.com/2016031919832/Jarvis-per-Lorenzo-un-offerta...-a-tempo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com
flower74
19-03-2016, 18:15
Rossi NON NE FA UNA QUESTIONE DI SOLDI!!!!!! Ma per favore.
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
IlMaglio
19-03-2016, 18:22
Noooo.... non ne fa una questione di soldi.... Deve solo continuare a promuovere la sua VR46...
Bladerunner72
19-03-2016, 18:41
Secondo me, a questo punto della sua vita e con quanto ha raccolto e seminato per il futuro improbabile che i soldi siano lo stimolo primario per continuare, poi ognuno vede quello che vuole vedere sulla base anche dell'antipatia atavica per la persona.
Io, da assolutamente non suo tifoso e nemmeno simpatizzante, sono sinceramente ammirato da quanto sta continuando a fare dopo vent'anni, e l'antipatia non mi impedisce di vedere le cose per quelle che sono.
Cominciamo bene, durante le prove Rossi ha già mandato affanculo Lorenzo .
chissà se daranno un punto a macario??
catenaccio
19-03-2016, 19:18
griglia: LOR, MM, VIN, IAN, VR, DOV, PED
Bladerunner72
19-03-2016, 19:19
In teoria dovrebbero darlo visti i precedenti tra i due. Qualifiche bellissime, gran spettacolo da sti ragazzi
infatti ci starebbe tutto...
Bladerunner72
19-03-2016, 19:33
Marquez ha provato a stendersi da solo provando la partenza, a momenti ci riesce
Perchè, non siete contenti che i piloti italiani non vincono?
Quando Vale è avanti, che è l'unico che può dire ancora qualcosa, tifate gli altri, quindi dovreste essere contenti
Grande!!!:!::!:
no si poteva non rinnovare il contratto al campione del mondo 2015, vittima di un furto colossale!
asderloller
19-03-2016, 20:24
Era 8° l'anno scorso vale. Sperem
Bladerunner72
19-03-2016, 20:26
Sono tutti molto più vicini stavolta, sei in tre decimi
Secondo me Lorenzo fa una cazzata; è anche vero che lui ne sa un pelino più di me...
La DucAudi che si ritroverà Macario non è la stessa che si è trovato Vale ...
Paolo_yamanero
19-03-2016, 23:52
Lorenzo resta un martello.
Piazza tempi stratosferici ed è capace di replicarli uguali per più giri.
Anche quest'anno se scappa avanti non lo raggiunge più nessuno.
Gomme permettendo chè quest'anno sono un'incognita.
Marquez deve "regolare" la moto.
l'anno scorso non ci è riuscito subito, tanto da dover tornare alla versione precedente già rodata, e questo gli ha fatto perdere il mondiale.
Questa moto sembra, però, che sia meno difficile da addomesticare.
La sorpresa sarà Vignales, ma un giro secco non è una gara. A lui comunque non viene chiesto di vincere il campionato, non ha nulla da perdere anche se dovesse rischiare qualcosa di più.
Iannone si conferma la speranza di qualche successo italiano su una moto italiana, a meno che Dovizioso, in scadenza di contratto e con buone probabilità di mancato rinnovo, non ci metta l'anima per fare qualche buon exploit
Rossi è quinto, max quarto in qualifica. come sempre.
E questo lo penalizzerà alla partenza e nei primi giri, come lo scorso anno.
Ma è un animale da gara. Soprattutto se le gomme dovessero dare qualche problema a quelli davanti a lui che abbiamo una minore capacità di gestirle
Pedrosa farà qualche podio e forse vincerà due gare. Ma sarà ancora un comprimario su una moto top
Gli altri sono bravi su moto di una categoria diversa...
Andrea1982
20-03-2016, 00:18
non posso quotare fisicamente ma lo dico ,quoto integralmente compresa la punteggiatura paolo yamanero post #76
Bladerunner72
20-03-2016, 00:18
Come passo gara a vedere le prove di oggi quello messo meglio è Marquez ma per me domani vince Ducati.
Tanto il campionato non lo vince lorenzo,tranquilli.
marquez non vuole,due consecutivi no.
Io mi auguro che lo vinca Valentino...
Ntuculu agli iberici........
Tifo per Valentino che insieme a Lorenzo, in gara, é il piú regolare e sa gestire convenientemente e piú degli altri le situazioni...al contrario di Marquez che,se pressato, la "cazzata" gli scappa quasi sempre...certo che quest'anno anche le Ducati sono competitive...ci sará da divertirsi!
Forza Vale!!!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Flying*D
20-03-2016, 10:04
La DucAudi che si ritroverà Macario non è la stessa che si è trovato Vale ...
Cominciano le scuse con 2 anni di anticipo.... :D :D
Meglio prendersi per tempo ... :lol::lol:
Sarebbe bellissimo che quest'anno vale vinca il suo decimo, poi toccherà a Lorenzo con l'Audi che a fine carriera ne avrà vinto uno più di Marquez.
catenaccio
20-03-2016, 19:14
Noooooo iannone giu
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Il dovi non ha le palle per stare davanti
wildweasel
20-03-2016, 19:23
Ducati c'è! :)
wildweasel
20-03-2016, 19:27
Gara molto tattica. Adesso, a 10 giri dalla fine, dovrebbe essewre il momento di fare il tirone per chi ne ha (Lorenzo?).
Comunque la Ducati di motore fa paura.
wildweasel
20-03-2016, 19:31
Lorenzo ci sta provando. Dovizioso non sembra riuscire a tenere il ritmo dello spagnolo. In compenso per adesso nemmeno Rossi e Marquez paiono in grado di impensierire il Dovi, che perde qualcosa da Lorenzo ma resta secondo.
La scelta gomme di rossi ad ora non lo premia -7
Lorenzo è un martello poderoso
wildweasel
20-03-2016, 19:36
Ora Marquez più aggressivo sul Dovi. Rossi resta a guardare. La Yamaha di Lorenzo, un rasoio.
catenaccio
20-03-2016, 19:42
Vediamo se attacca dovi, comunque i due spagnoli ne hanno di più
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Lorenzo dovi marquez rossi
Bel gp ne vedremo delle belle
wildweasel
20-03-2016, 19:47
SPAVENTOSO ultimo giro del Dovi, che passa Marquez di motore sul rettilineo e poi gli chiude tutte le porte arrivando secondo.
La regia merita l'impiccagione collettiva in sala mensa, perché proprio nei momenti più interessanti stacca sistematicamente e "si diverte" a farci vedere le inquadrature del casco di Lorenzo o dei cartelli che i box espongono ai piloti.
Branco di imbecilli vestiti a festa.
Bello bello... peccato per Iannone. Speriamo che nelle prossime ci sia anche lui fino alla fine...
Ciaoooooooooooo!
Il Dovi ha tirato fuori gli attributi bravo:)
wildweasel
20-03-2016, 19:58
Non ho capito la dinamica precisa del sorpasso del Dovi su Marquez all'inizio dell'ultimo giro. Quei coxxxxxxxni della regia hanno riportato le inquadrature sul campo quando le moto erano in staccata al termine del rettilineo e il Dovi era già passato davanti a Marquez.
O la Ducati ha un motore veramente esplosivo oppure Marquez aveva fatto qualche errore. Boh.
Il dovi non ha le palle per stare davanti
Ma dai.. ti rendi conto di quello che dici?
Con una Ducati ha ottenuto un fantastico risultato arrivando secondo distaccato di pochissimo da Lorenzo.
Ed ha tenuto testa a MM!!!! :D:D:D:D Non a un piciu qualsiasi.... ha tenuto testa a MM!!!
Eppure stiamo parlando di un pilota italiano... ma non era vietato parlar male di un pilota italiano? E dire che qui ha ottenuto un ottimo risultato con una moto italiana: io sono contentissimo!
Per il resto:
- ottimo Lorenzo, ha confermato - se mai ce ne fosse bisogno - chi è il pilota migliore
- estremamente deludente Rossi: con la moto che ha vinto la gara, ancorché guidata dal pilota con la miglior guida del momento, è riuscito a farsi battere dal pilota più criticato del forum con la moto italiana che lui non riusciva a guidare e dalla Honda guidata da MM. Non è riuscito neppure ad arrivare al podio guidando la moto migliore.
Comunque: grandissimo Dovi e grandissima Ducati!!!! :D:D:D
wildweasel
20-03-2016, 20:02
Comunque: grandissimo Dovi e grandissima Ducati!!!! :D:D:D
Grande Casey!
Riesce a mettere pressione pissicologgggggica agli avversari pure quando non corre!!!
:lol: :lol: :lol:
ah capito... credevo avessi scritto a gara finita!
Grandissimo Dovi... ricordiamoci che sta guidando una Ducati... moto non proprio facilissima e che ha costretto alla resa fior di piloti.
W l'italia w l'ambrosiana
Grande Casey!
Riesce a mettere pressione pissicologgggggica agli avversari pure quando non corre!!!
ah ah ah... verissimo! :lol::lol::lol:
Considerando che in prova è riuscito a far meglio dei piloti ufficiali senza allenamento, io sono convinto che se ritornasse Casey con questa Ducati riuscirebbe ancora a lottare per il titolo.
wildweasel
20-03-2016, 20:07
In effetti l'unica "notizia" realmente oggettiva di questa corsa è che fra Rossi e Lorenzo a parità di moto vi è un distacco non indifferente in termini di prestazioni.
Ducati ha superato benissimo il test tecnico: la moto c'è, curva stretta, ha un motore atomico e non distrugge le gomme. Il Dovi ha preso un eccellente podio davanti alle Honda e scusate se è poco. Chissà cosa avrebbe potuto fare Iannone se non fosse caduto. Peccato.
Pedrosa non pervenuto... :confused:
Ma durante il podio, i "buuuuuuu" e fischi si sprecavano???
In Argentina tireranno gli ortaggi???
:lol:
Grande Casey!
:lol: :lol: :lol:
eheh..e probabilmente avrebbe anche vinto questa gara!:lol:
Comunque Irene non so come si chiami - la fidanzata di Petrucci - è proprio una gran topa...
Non sa neanche prendersi le responsabilità dei suoi gesti da pagliaccio!!!!
Patetico.....
Come anche il fatto che i giornalisti lo vorrebbero mandare a fanchiulo ma non possono....:lol:
Ovvio che anche lui odi i giornalisti italiani fino alla morte. Non sa neanche fingere :lol:
Forza Iannone!!!!
wildweasel
20-03-2016, 20:18
Di chi stiamo parlando? :confused:
Secondo voi? Chi è che non sa festeggiare la propria vittoria? perché non ha il dna del fenomeno. E non l'avra mai. Questo è un giudizio personale tutto mio.
Bladerunner72
20-03-2016, 20:25
Avevo detto vince il Dovi, sono andato vicino. In prova era molto a posto, meno al limite di Iannone che se oggi non avesse fatto il Giugliano andava a podio pure lui. Gara incomprensibile e deludente di Marquez e Rossi, sembravano due educande, nessuno dei due che ha mai azzardato un sorpasso, alla fine brutta gara ma grande Ducati e bravo Dovi.
wildweasel
20-03-2016, 20:26
Secondo voi? Chi è che non sa festeggiare la propria vittoria?
Che ha fatto? Io ho chiuso il collegamento subito dopo la bandiera a scacchi e non ho visto nulla del podio. :-o
Ha appena detto bene Capirossi
Il gesto di "cucirsi la bocca" per ben 2 volte.
Gli hanno chiesto cosa volesse intendere e non ha voluto rispondere ...
I tempi dei 3 dietro sono stati tutti simili. I tempi di Rossi sono stati in linea con Lorenzo. Nulla di eclatante quello che ha spuntato Lorenzo (che non ha avuto nessuno a frenarlo).
bobo1978
20-03-2016, 20:35
Come inizio....un bella gara da pisolo sul divano.
Tipo la signora in giallo.........
asderloller
20-03-2016, 20:40
Che palle di gara. Lorenzo maiuscolo ma sempre simpatico come un dito nel culo.
boxeroby
20-03-2016, 20:40
I "buuuuuuuu" i fischi e gestisci vari si sentivano fino a casa mia.....non dev'essere bello festeggiare così.....ed è solo l'inizio......consideriamo anche che in Qatar sono mooooooooolto moderati.....
aspetterei qualche gara per gridare al miracolo ducati..
gara non bellissima..
lorenzo solito ottimo passista...
dovizioso non male..non e' uno spettacolare ma i punti li porta a casa
marquez...la honda deve fare tanto....
rossi.....mi dava l'impressione che era un po' alla frutta con la posteriore
wildweasel
20-03-2016, 20:41
Secondo me il Dovi ha fatto l'errore di cercare di passare Iannone troppo presto. Fossero rimasti in armistizio per qualche altro giro, credo che per Lorenzo sarebbe risultato molto più ostico passare le Ducati, che comunque avevano entrambe il passo per stare coi primi.
Peccato che non ci sia stato un po' di gioco di squadra. E' una cosa che potrebbe comportare problemi anche in futuro, visto che in fin dei conti nessuno di loro due lotta realisticamente per il titolo. La rivalità è giusto che ci sia, ma a volte un po' di tattica non fa male.
wildweasel
20-03-2016, 20:42
non dev'essere bello festeggiare così
Vedremo che succede al Mugello... :lol:
certo che se abbiamo ridotto il motociclismo quello vero...a tifo da stadio e gossip...
che pena...............
Attentatore
20-03-2016, 20:49
boh...mi e' sembrata una bella gara....correvano sul deserto asfaltato..prima gara.....l'emozione ce stata x me..le moto tre sono le piu' belle...i ragazzi spingono alla grande mica molto inferiori sulla media dagli altri...
colpa di MM e della sua fidanzata.
henry permettimi...poi esco da questo discorso...
colpa di chi non e' interessato allo sport.
telecronisti che strillano(pensa ora anche sulla svizzera dove la guardo io), ma zero notizie su tecnica, o cmq inerentì alle moto, organizzazione, regole ecc,....
;)
poi ognuno la pensa e vede come vuole...;)
Flying*D
20-03-2016, 20:55
I tempi di Rossi sono stati in linea con Lorenzo. Nulla di eclatante quello che ha spuntato Lorenzo (che non ha avuto nessuno a frenarlo).
E certo quando vince un altro non è niente di eclatante.. :lol:
Ma durante il podio, i "buuuuuuu" e fischi si sprecavano???
In Argentina tireranno gli ortaggi???
:lol:
Molto triste... purtroppo - spiace dirlo - comportamenti di questo tipo sono posti in essere proprio dai tifosi canarini con i cappellini gialli.
Hanno sempre "demolito" qualsiasi pilota mettesse in pericolo la vittoria del loro beniamino: è successo con Biaggi, con Gibernau, con Stoner, con Marquez, ora con Lorenzo, etc, etc.
Il tifoso di Rossi incarna il tipico tifoso da stadio spostato su un circuito motociclistico. :(
E' veramente squallido.
Bladerunner72
20-03-2016, 21:06
Romargi
Mi sa che hai la memoria corta, ti dimentichi le pallottole spedite al padre di Simoncelli dai correttissimi tifosi spagnoli ??
telecronisti che strillano(pensa ora anche sulla svizzera dove la guardo io), ma zero notizie su tecnica, o cmq inerentì alle moto, organizzazione, regole ecc,....
provano a scimiottare meda... Siamo 4 gatti e trovare un cronista tecnico non è facile... ci affidiamo al baumann che scappa prima della fine se no si imbottiglia all`uscita del circuito.....
comp61 ciao...non era un'offesa si intenda bene...ma ormai uniformarsi verso il basso la fa da padrona....e' brutto vedere come questo sport e' decaduto nel giro di 10 anni.....
ovviamente per tenere attaccati le persone alla tv bisogna parlare del nulla..., perche' a fare informazione...si fa fatica..e parlo anche di quella sportiva.
cmq grazie che esiste la tv svizzera per quel poco che guardo la tv nella mia vita.
...ti dimentichi le pallottole spedite al padre di Simoncelli dai correttissimi tifosi spagnoli ??
Si... non lo sapevo!:rolleyes:
Bladerunner72
20-03-2016, 21:23
Ha dovuto presentarsi in pista con la polizia nel box. E' stato dopo l'episodio in cui si toccò con Pedrosa e questi si ruppe la clavicola, in Spagna ghel'avevano giurata. Oltre tutta la gogna che si è dovuto sopportare dalla cricca dei piloti spagnoli, guidati guarda caso da... Lorenzo, che quando si tratta di seminare zizzania è sempre in mezzo.
cmq grazie che esiste la tv svizzera per quel poco che guardo la tv nella mia vita.
ma no, quale offesa? prima di questi c`era il cronista che si accorgeva dei sorpassi dopo 3 o 4 giri.... Un miglioramento c`è stato.... Per lo meno vediamo le gare in chiaro senza menate. :cool:
;)
vero...sempre dopo 3 giri..ahahah
ma ad esempio ogni tanto quando c'e' il calcio e mi capita di girare canale mentre sono sul pc x tenermi compagnia(la TV), vedo che ci sono ospiti sempre allenatori.
cmq appunto grazie che la fanno vedere in chiaro.
ok mi ritiro, che tanto la partita tra tifoserie e' persa in partenza..;)
Mi hanno sorpreso in positivo gli ultimi 3 giri di Dovi, la Ducati si muoveva tanto e pemsavo che mollasse a Marquez e Rossi. Ha tirato fuori delle gran palle. Bravo
sartandrea
20-03-2016, 22:02
.....Grandissimo Dovi... ricordiamoci che sta guidando una Ducati... moto non proprio facilissima e che ha costretto alla resa fior di piloti....
chi te l'ha detto che la Ducati 2016 non è una moto facile?? :confused:
non è stato scolpito nella pietra dalla mano di Dio che le Ducati devono essere ostiche vita-natural-durante :lol:
però penso che una cosa oggettiva si possa dire,
questa Ducati non è parente con quella di 4 anni fa, ne tanto meno con quella ai tempi del pescatore.....
...però penso che una cosa oggettiva si possa dire,
questa Ducati non è parente con quella di 4 anni fa...
Certo che no... quella di 4 anni fa era stata sistemata dal grande pilota/ingegnere/dottore... colui che rende vincente una moto con la sola imposizione delle mani o 15 minuti di lavoro come da lui dichiarato.
Salvo poi ricredersi... evidentemente lui "progetta" solo le moto che vincono. Quando le moto non vanno, queste sono progettate dagli ingegneri mentre lui come pilota si limita solo a dare indicazioni sullo sviluppo.
:lol::lol::lol:
Minchia che fischi al podio ...
Gli unici applausi li hanno fatti a Dovizioso ...
Ma piuttosto, grandissimo Bulega in Moto3!!!
Sto pischello 16enne arriva nel motomondiale ed alla sua prima gara (tra l'altro su una pista mai vista prima) fa anche dei giri in testa ... manda fuori di testa Fenati e gli risponde che "forse gli tira il culo" ...
Che tipo ...
Speriamo ...
Paolo_yamanero
20-03-2016, 23:06
...
Peccato che non ci sia stato un po' di gioco di squadra. E' una cosa che potrebbe comportare problemi anche in futuro, visto che in fin dei conti nessuno di loro due lotta realisticamente per il titolo. La rivalità è giusto che ci sia, ma a volte un po' di tattica non fa male.
Stai parlando di due piloti che sono "valutati alla pari" in un team dove si parla di prendere Lorenzo e quindi uno dei due potrebbe andare via...
Qui tra i due c'è qualcosa di più di una semplice rivalità...
Andrea1982
20-03-2016, 23:06
grande dovizioso! e lo dicevo io nel post 55 che la notizia gli avrebbe tirato fuori l voglia di dimostrare il suo valore!
CISAIOLO
20-03-2016, 23:07
Grande romargi!!!!!!!!!!!!
Questa Ducati non è assolutamente neppure lontana parente della moto di 4 anni fa, infatti Dall'igna, grande ingegnere ha fatto una moto jap, 4 anni fa' la moto non aveva neppure il telaio..... il resto son pippe.
OcusPocus
20-03-2016, 23:52
Spero tanto che Iannone quest'anno finisca le gare e che,lui e Dovi rimangano competitivi tutta la stagione. Per me la Ducati è una moto italiana e mi piacerebbe vederla protagonista. Bravissimo Dovi oggi.
Per il resto, dall'inizio penso che Lorenzo dominerà la stagione e, per ora, mi sembra confermato
Magari..dicoforse,l'apparente crisi di dovi nel 2015 celava la preparazione della factory 2016.
come sempre nel lavoro in ombra del dovi...tanto di cappello.
mi sembra strano andare a peggiorare dei buoni risultati come quelli della prima parte dello scorso mondiale di Ducati per preparare la stagione successiva... certo qualcosa é successo...
pacpeter
21-03-2016, 09:02
Dall'igna, grande ingegnere ha fatto una moto jap
ha fatto una moto da podio, punto. poche chiacchiere e tanta sostanza.
una piccola casa motociclistica se la batte con i colossi jappo, con un motore che è una spanna sopra, tanto di cappello.........
ivanuccio
21-03-2016, 09:06
Sicuramente la moto di 4 anni fa sarà stata diversa da quella attuale.Ma comunque la moto del 2012 era identica alla 2011.Che nelle mani giuste vinceva le gare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parlando di moto e non di calcio: ho avuto la netta impressione che nessuno si fidasse della Michelin anteriore, forse il più penalizzato in tal senso mi é parso MM ed il meno Lorenzo.
In ogni caso mi pareva corressero sulle uova.
Ps. Forse perché siamo vicini a Pasqua?
asderloller
21-03-2016, 09:13
ma se han fatto -7 sec rispetto all'anno scorso..?!?
Andrea1982
21-03-2016, 09:14
beh che non si fidino mi sembra più che naturale, sono gomme nuove, le hanno provate 3 volte ..
sai non ci fidiamo noi che andiamo infinitamente piano in moto e abbiamo ampio margine ; figurati loro che fanno curve al 99% di quello che possono fare con moto inclinate 60 gradi a 150 orari... vorrei ben vedere
comunque veramente tanto di cappello a qs gente! son tutti tutti tutti dei gran manici
Gran manici?
Sono fenomeni assoluti, ad un livello, che noi comuni mortali, non possiamo nemmeno immaginare.
feromone
21-03-2016, 09:55
I tempi dei 3 dietro sono stati tutti simili. I tempi di Rossi sono stati in linea con Lorenzo. Nulla di eclatante quello che ha spuntato Lorenzo (che non ha avuto nessuno a frenarlo).
Beh! questo è quello che succede quando stai davanti, solo che non è facile altrimenti lo farebbero tutti!
Fra l'altro stavo pensando a "nulla di eclatante"...ha fatto la pole, record della pista, quasi tutti i giri della gara in testa e ha vinto!
Mi piacerebbe sapere cosa intendi per "eclatante"?
Doveva fumarsi una sigaretta dopo il traguardo aspettando il secondo eheheheheh!
Boia cane, il tifo acceca ....... come le pugnette :lol::lol::lol:
1100 GS forever
I tempi sul giro non si discutono, ma la mia impressione é che queste nuove gomme finiranno per privilegiare qualcuno è sfavorire qualcun'altro.
In questo caso mi pare che MM sia quello che ha perso maggiormente.
Ma sulla direzione gara, nessun commento?
Dopo gli avvenimenti di fine 2015 avevano detto che avrebbero cambiato registro ... nuovi responsabili ... nuovo modo di agire ... piu' professionalita' ...
Ieri in Moto2 e' successo un casino alla partenza ... jump-start collettivo ... alcuni piloti penalizzati abbastanza solertemente con un "ride-through" ... altri piloti (tra cui Morbidelli, che purtroppo dalle riprese pareva uno di quelli che aveva fatto uno dei jump-start piu' evidenti) penalizzati solo a pochissimi giri dal termine con 20 secondi di penalita' ...
Pasticcio assurdo ... :(
Alla faccia del nuovo corso "professionale" ...
nicola66
21-03-2016, 10:00
a si?
allora l'anno scorso giravano 2 secondi + piano delle SBK.
asderloller
21-03-2016, 10:06
2016
1 25 99 Jorge LORENZO SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 167.1 42'28.452
2015
1 25 46 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 166.7 42'35.717
SBK
han fatto 17 giri vs 22 della motogp quindi senza far calcoli guardo la velocità media
Avg. 162,927 km/h
nicola66
21-03-2016, 10:17
ah 7 secondi su tutta la gara.
ok nn avevo inteso.
gli alettoni funzionano.
...Ma piuttosto, grandissimo Bulega in Moto3!!!
.....
...effettivamente è stata più emozionante la gara di Moto3: Bulega si meritava di più ma sul rettilineo la questione scie è stata determinante e lui ha perso quella degli ultimissimi giri utile per arrivare al podio.....ma forse meglio così: già dice quello che pensa, senza filtro, figuriamoci se avesse fatto un podio alla prima gara.
Anche Moto2 interessante, ma anche lì le polemiche del dopo gara per le false partenze, non sono mancate.....fossero capitate nella MotoGP se ne parlerebbe per tutta la stagione!
MotoGP,
- sono molto contento per le Ducati ed i suoi piloti, Iannone è stato sfortunato ma il campionato è lungo e può rifarsi......sinceramente spero che Lorenzo resti dov'è e Ducati (anche se di proprietà tedesca) resti italiana al massimo;
- Rossi e Marquez, sono più divertenti quando si sportellano e spero che l'anziano non faccia questo ed i prossimi due campionati, discendenti, non se lo merita!
- Lorenzo è un vero campione, poco carismatico-simpatico, ma veramente forte;
- Pedrosa......umanamente mi spiace per lui, forse in SBK potrebbe puntare al titolo, qui punta solo al piazzamento alto ma ha poche speranze di vincere il titolo;
- Suzuki, speravo potessero partecipare al gruppo delle altre ufficiali;
- tutti gli altri....esistono?
Paolo Grandi
21-03-2016, 10:28
Beh! questo è quello che succede quando stai davanti, solo che non è facile altrimenti lo farebbero tutti!...
Mi attacco qui solo per aggiungere che quello che veramente mi ha impressionato, di Lorenzo, è stata la sua capacità di rimanere inattaccabile sul rettilineo, una volta andato in testa.
Anche cercandogli la scia, il Dovi (bravissimo) non riusciva ad avvicinarlo... :rolleyes:
Segno della mostruosa efficienza, in uscita di curva, che aveva la sua Yamaha.
Michelin promosse quindi a pieni voti. JL ha fatto il suo best lap verso la fine della gara. Hanno tenuto bene, soprattutto la morbida.
MM ha fatto una gara, per una volta, intelligente. Con una moto che deve ancora affinarsi non ha esagerato ed è andato a podio.
Rossi da rivedere. Era impiccato, per sua stessa ammissione. Nonostante potesse sfruttare le scie di quelli davanti, in rettilineo, non è mai riuscito ad impensierirli. Se Iannone non si sdraiava, probabilmente sarebbe arrivato 5°.
...effettivamente è stata più emozionante la gara di Moto3: Bulega si meritava di più ma sul rettilineo la questione scie è stata determinante e lui ha perso quella degli ultimissimi giri utile per arrivare al podio...
Il giovane Bulega mi ha molto molto molto ben impressionato ...
Prima gara in Moto3, su un circuito mai visto prima, e va addirittura in testa ...
Timori e reverenza zero ...
Tra l'altro fisicamente non e' uno scricciolo ... fa fatica a nascondersi in carena, doveva continuare a spostare il culo indietro per starci sulla moto ... questa sua "fisicita'" l'ha pagata sui rettilinei in cui anche usando le scie piu' di tanto non guadagnava ...
In compenso mi pareva guadagnare soprattutto nei curvoni veloci ...
Nell'uscita delle curve lente invece faticava piu' degli altri, ma anche in questo caso penso gli rendesse qualche kg ...
Insomma un pilotino da tenere d'occhio ...
Speriamo bene, anche perche' ieri tra i primi 6, 5 erano Italiani ... :D
Bladerunner72
21-03-2016, 10:34
Visto come si sono ingarellati, se Luthi fosse caduto nel tentativo di tener testa a Morbidelli, che poi è stato penalizzato con mezzora di ritardo... che si sarebbero inventati?
Assurdo
Paolo Grandi
21-03-2016, 10:42
...Bulega...Insomma un pilotino da tenere d'occhio ...
Il mitico Mototarta lo diceva sempre ;)
Spero solo che "l'uscita" che ha avuto durante l'intervista sia stata effettivamente spontanea e non un tentativo di scimmiottare qualcun altro...
Impareremo a conoscerlo.
Visto come si sono ingarellati, se Luthi fosse caduto nel tentativo di tener testa a Morbidelli, che poi è stato penalizzato con mezzora di ritardo... che si sarebbero inventati?
Assurdo
...come detto dagli ex-piloti in studio, avrebbero dovuto fermare la gara, scalare un giro e far ripartire: nel caso da te citato, sarebbe stato un vero problema.:mad:
gardaman
21-03-2016, 10:48
Bello vedere le ducati combattere per i primi posti, peccato per Iannone che si è steso....
gardaman
21-03-2016, 10:49
certo che Lorenzo come persona...... una simpatia da unghia incarnita
....penso che la simpatia sia relativa.
Lorenzo non e' nato per essere simpatico, a volte ha degli atteggiamenti un po' discutibili, ma indubbiamente e' un pilotone ...
Io invece quello che non riesco piu' a guardare e' quella faccia da Joker di Marquez ...
Bladerunner72
21-03-2016, 11:25
credo che se le due Ducati non si fossero ostacolate ingarellandosi se ne sarebbero andate, perchè soprattutto all'inizio la diffrenza sul dritto era imbarazzante e non credo Lorenzo sarebbe riuscito a recuperare. Peccato
certo che Lorenzo come persona...... una simpatia da unghia incarnita
stiamo parlando delle selezione per andare a Colorado Cafè, la sai l'ultima,etc o mi sono perso qualcosa?
Credevo che per un pilota fossero importanti i risultati in pista... :lol::lol::lol:
Paolo Grandi
21-03-2016, 11:42
Invece noto che si cerca sempre più di pomparli, mediaticamente, per creare l'attesa e l'evento (da vendere)... :(
Poi, se Lorenzo fa segno di stare MUTI! ai suoi detrattori...beh!, lì ci mette anche del suo :lol:
Paolo Grandi
21-03-2016, 11:44
credo che se le due Ducati non si fossero ostacolate ingarellandosi se ne sarebbero andate, perchè soprattutto all'inizio la diffrenza sul dritto era imbarazzante e non credo Lorenzo sarebbe riuscito a recuperare...
Mah! Qui le analisi dei tempi e delle velocità.
Lorenzo, in testa, costantemente il più lento sul rettilineo. Gli altri tutti più veloci anche per il gioco delle scie. Comunque inavvicinabile:
http://resources.motogp.com/files/results/2016/QAT/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_4528c806
Dovizioso se fosse stato dietro a Iannone sarebbe arrivato comunque secondo, però primo ci sarebbe un italiano.......e il Majorchino puppava........
giessehpn
21-03-2016, 11:57
Domandona: ma perché Mototarta (:!:) non scrive più?
...centralina uguale per tutti, cambio gomme per tutti, ...davanti a tutti i soliti 4-5.
Complimenti ai tre sul podio.
Gekkonidae
21-03-2016, 12:31
Mototarta non scrive più perché si è risentito con alcuni qui dentro, giustamente o erroneamente è un altro discorso...
A me il gp è piaciuto, è piacuto Lorenzo con il suo stile implacabile, MM con "accontentarsi" del 3° posto senza rischiare, Dovi soprattutto con la tenacia negli ultimi giri dove mi è parso il più in crisi con il mezzo, Rossi per l'onestà di ammettere di essere rimasto al gancio ma senza guizzi ne possibilità di rimonta, Iannone per la grinta.
Speravo in qualche "casino" in più con Vinales e Pedrosa nel gruppone ma per essere il primo gp, va più che bene così! Forza ragazzi, forza Italia!!!
p.s. un solo appunto, i 4 li davanti avevano lo stesso passo, chi più chi meno, chi prima chi dopo hanno fatto tutti giri veloci, infatti sono arrivati tutti in 2" (due secondi 4 piloti dopo 21 giri!)
Chiunque di loro si fosse messo in testa al momento giusto come ha fatto Lorenzo, avrebbe chiuso la gara 1°. Bravo Lorenzo a farlo (come spesso accade) prima degli altri.
Bladerunner72
21-03-2016, 12:37
Credo la differenza di velocità sia diminuita a serbatoi vuoti ma se al inizio si fssero tirati a vicenda credo sarebe stata dura pe Lorenzo recuperare. Poi sai, essere in due a combattere avrebbe reso tutto più incerto, proprio un peccato
Un attimo prima che si stendesse Iannone ho pensato 'speriamo che sti due non facciano una cazzata'...
Dopo che si era steso Iannone (che a me piace e non è un mistero) mi sono addormentato e svegliato solo a tre giri dalla fine...non mi sono perso molto a occhio
jocanguro
21-03-2016, 12:47
Giustissimo, all'inizio della gara attaccarsi cosi, ci mancava poco che succedeva un patatrac.. poi sai le polemiche ?!!!
Certo anche tra loro c'è rivalità , come giustamente detto si giocano la sella, ma avrei preferito vederli fare gioco di squadra all'inizio per distaccare gli altri , soprattutto il maiorchino, per poi giocarsela tra loro verso la fine a chi fa primo e secondo, e gli altri ... muti ...
GRANDE DUCATI !!!
e basta con il pensare ai confronti tra ducati di oggi e quella di rossi , o peggio quella di stoner, sono proprio diverse ....
Piuttosto non mi è piaciuta affatto tutta la tiritera sul mercato piloti per il 2017 ...
Lorenzo che non firma subito ???
ma che diamine, ieri doveva ANCORA cominciare il mondiale 2016 e già si facevano strategie e supposizioni sulle poltrone 2017 ....
mavaffff.....
chiappe strette, aprite il gasss, e via pedalare !!!!:(:D;)
p.s.
e perché "nessuno dei due lotta realisticamente per il titolo" ????
siamo alla prima gara, sono piloti forti e anche concreti, la ducati va bene ...
io un iannone o un dovi lo vedrei bene come campione del mondo!!!!:D:D
Anch'io mi son chiesto che diavolo si fossero messi a fare, a quel punto della gara...mah.
Ciaoooooooooooo!
Paolo_yamanero
21-03-2016, 13:10
...ha fatto la pole, record della pista, quasi tutti i giri della gara in testa e ha vinto!
....
Boia cane, il tifo acceca ....... come le pugnette :lol::lol::lol:
Avesse fatto lo stesso qualsiasi altro pilota sarebbe stata giudicata una grande impresa! ( e non dico Valentino, perchè se l'avesse fatto lui ,alla prima gara, ora andava out il forum di QdE per la ressa del commenti scritti in piedi sul divano!)
Potrà anche non stare simpatico a tutti, ma al momento è il miglior pilota della moto GP.
Forse non il più forte, ma di sicuro il più costante.
E questo fa la differenza.
La simpatia o la bellezza non sono un valore che aggiunge qualcosa nello sport.
Ibrahimovic non dovrebbe volerlo alcun tifoso di alcuna squadra e alla nostra Schiavone non dovrebbero neppure permettere di gareggiare con la quasi totalità delle altre tenniste :)
Questo lo dici tu. Se un campione è anche una bella persona non guasta di certo.
I campioni teste di minkia non avranno mai la mia stima.
Sarò sbagliato io.
Ciaoooooooooooo!
Viggen ti quoto, anche se non parlerei proprio di stima, ma fa lo stesso
L'uomo non si dissocia MAI dal campione. A questo punto facciamo correre i robot ! Senna , lauda e altri grandi sono entrati nella storia non solo per quello che hanno vinto, ma per come erano. Villeneuve non ha mai vinto nulla, per esempio. Nelle moto avrei altri esempi sia antichi che recenti, da Sheene al povero Simoncelli.
Una domanda tecnica: Le MotoGP attuali hanno tutte l'albero motore "controrotante" (cioe' che gira al contrario delle ruote, per intenderci)?
- Yamaha e' stata la prima ad introdurlo, oramai da parecchi anni.
- Ducati l'ha introdotto a partire dalla GP15.
- Honda l'ha forse introdotto recentemente?
- E Suzuki?
Beh! questo è quello che succede quando stai davanti, solo che non è facile altrimenti lo farebbero tutti!
Fra l'altro stavo pensando a "nulla di eclatante"...ha fatto la pole, record della pista, quasi tutti i giri della gara in testa e ha vinto!
Mi piacerebbe sapere cosa intendi per "eclatante...
1100 GS forever
Chiriamo subito una cosa: non sono mai stato un tifoso sfegatato per nessuno sport, specialmente del calcio che potreebbe anche non esistere.
Seguo (quando posso) il motomondiale soltanto perchè ci sono italiano interessanti.
Dopo i fatti del 2015, Lorenzo e MM, risultati ipocriti davanti al pubblico dell'intero pianeta, NON LI SOPPORTO PIU'.
Lorenzo potrà vincere altri 10 mondiali, potrà avere la guida piu costante, fare i record delle piste....rimarrà un pagliaccio (e sempre davanti a tutti) che non sa neanche prendersi le resposnsabilità di quello che fa e dice :(
Semplicemente è un arrogante misero che cerca consensi da nessuno.
Ieri, io ero a casa, ma in Qatar hanno fischiato durante le premiazioni dei due spagnoli. Vuoi sapere cosa succederà in Argentina? Forse gli ortaggi. Ed alla gara seguente? Fischi.
Gireranno il mondo dove non ci sono gli italiani sfegatati di calcio, ma persone locali che continueranno a fischiare 2 persone che pur facendo numeri record non verranno applauditi come campioni e fenomeni. Poteva MM, ma si è bruciato da solo.
Le TV internazionali possono fare di tutto per far credere che sia una bella festa, ma i fischi e i boooooo si sentono....
Amen.
ma......vi siete accorti che lingua lunghissima (letteralmente) ha Marquez???
L'ha "sfoderata" sul podio.
Si, mi ha ricordato Gene Simmonds (bassista dei Kiss) :lol:
in questo momento Stoner sta girando:
http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/motogp-casey-stoner-in-pista-da-solo-a-losail/?refresh_ce-cp
Paolo Grandi
21-03-2016, 16:49
...Amen...
Magra consolazione. E poi, il tempo lava tutto...
Tralasciando naturalmente chi, invece, li applaude...
Bladerunner72
21-03-2016, 16:56
Si era rimasta solo la Honda a mantenere l albero motore che ruotava in avanti ma da quest anno anche lei contro rotante.
in questo momento Stoner sta girando
E più di uno da per certa la sostituzione di Petrucci (infortunato) da parte sua per i prossimi due GP...
chissà, dici che ci sia la possibilità che stoner sulla moto di petrucci possa far vedere i sorci verdi a qualcuno in prima fila oppure quella moto è tecnicamente incapace di raggiungere la vittoria anche se stoner fosse un fenomeno?
Secondo me sarebbe un'ottima occasione anche per Petrucci al rientro...non credo farebbero correre Stoner con una moto che non fosse più che idonea a fargli fare bella figura
mettiamo che stoner torni per qualche gara. Mettiamo che decisamente può stare tra i primissimi. Mettiamo che potrebbe essere l`ago della bilancia in un campionato che si preannuncia tirato. Secondo voi sarebbe giusto farlo partecipare a cazzum o?????
Secondo voi sarebbe giusto farlo partecipare a cazzum o?????
Come si è sempre fatto con altri piloti prima di lui?
Perchè no? Dici che faccia paura?
Non dovrebbe essere così...
Mi sembrano discorsi da bar dello sport...
Bladerunner72
21-03-2016, 19:25
Come scritto nell'altro thread Ciabatti ha dichiarato oggi che Stoner non ha nessuna intenzione d sostituire Petrucci.
non so, ieri a che posizione lo avresti messo??
Stoner non ha nessuna intenzione d sostituire Petrucci.
Più coerente di quel che pensavo...peccato
Se stoner non vuole sostituire petrux, visto che stoner stupido non è, vuol sire che non ne ha per stare davanti...lui o la moto... e per fare decimo piuttosto non corre
Bladerunner72
21-03-2016, 20:47
Bisogna anche dire che oggi in Qatar piovigginava e le previsioni epr domani sono brutte, quindi questi due giorni di test rischiano d essere un nulla di fatto. Dovrebbe buttarsi in gara con i soli test di Sepang fatti un mese fa, quindi senza allenamento. mah vedremo
feromone
22-03-2016, 07:28
Questo lo dici tu. Se un campione è anche una bella persona non guasta di certo.
I campioni teste di minkia non avranno mai la mia stima.
Sarò sbagliato io.
Ciaoooooooooooo!
Allora è meglio cambiare sport....nel motociclismo di campioni che non fossero teste di minkia io ne ricordo solo uno, era australiano, correva in Ducati e non si chiamava Stoner!
1100 GS forever
feromone
22-03-2016, 07:39
Chiriamo subito una cosa: non sono mai stato un tifoso sfegatato per nessuno sport, specialmente del calcio che potreebbe anche non esistere.
..................................
Le TV internazionali possono fare di tutto per far credere che sia una bella festa, ma i fischi e i boooooo si sentono....
Amen.
Come ripeto il tifo acceca!
Io tifo solo per piloti italiani e moto italiane....gli spagnoli e gli altri possono anche uscire di gara che non mi interessa niente, come pure non me ne frega nulla dei dispetti e le ripicche fra tre superstar capricciose come Lorenzo, Marquez e Rossi!
Detto questo ieri Jorge è stato il numero uno senza discussioni,,,,,e chi lo nega o è tifoso o non capisce niente di motociclismo!
Se usciva di gara ero più contento in quanto avrei preferito un podio con Dovizioso, Iannone e Rossi......però indubbiamente Lorenzo è stato un fuoriclasse!
Come ripeto l'unico signore dei motociclismo è stato Bayliss, gli altri solo fuoriclasse!
1100 GS forever
A proposito di fuoriclasse e Signori ... dichiarazione di Marquez: “Mentre passavo Valentino, ho pregato che non succedesse niente”
Che pezzo di merda ...
jocanguro
22-03-2016, 08:18
l'unico signore dei motociclismo è stato Bayliss, gli altri solo fuoriclasse!
Ma dai, mi sembra un giudizio un po' estremo....
sembra che tu voglia dire che tranne Bayliss (che comunque stimo) tutti gli altri campioni del motociclismo sono stro.. e arroganti ...
e Schwanz e Douan ? e Rainey ? Chili?
oggi .. Simoncelli? Pedrosa ? Dovizioso e IAnnone ??
Per quanto riguarda Stoner, lo ammiro come pilota, gran fuoriclasse, però non lo capisco proprio... se gli stà sulle palle tutto il carrozzone, motivo per cui ha mollato, che sta a fare li ???
e che senso ha una sua partecipazione saltuaria ?
Un conto è se un pilota si infortuna e la casa chiama il sig. X in aiuto a tappare il buco, un altro è stare li a guardare, cercare (non si sa cosa..) , provare, ma non mettersi in gioco al 100% ...
Ci stai ? ok segnati e corri tutta la stagione come fanno gli altri, (e anche se mi stà antipatico, ne sarei contento assai !!) non stare a rastrellare qualche valigiona di soldi per qualche partecipazione saltuaria senza mettere sul tavolo le palle....:mad:
feromone
22-03-2016, 08:39
Sarà anche estremo ma Bayliss a detta di tutti era un signore fuori e dentro....un vero uomo in pista come al Motorhome!
Gli altri si odiavano cordialmente fra loro....... Schwantz e Rainey?
http://www.motoblog.it/post/28239/kevin-schwantz-odiavo-rainey-volevo-ucciderlo
Iannone un signore? Ehehheheheeh! E comunque anche lui ne ha passate grazie anche ai soliti idioti!
http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11839658/Andrea-Iannone-insultato-e-minacciato-di.html
Simoncelli era un gran bravo ragazzo anche se in pista diventava uno squalo, roteava gli occhi e mordeva....e giova ricordare che in questo forum ero uno dei pochi a difenderlo alla fine di ogni gara, mentre gli altri gli sparavano addosso a più non posso (mi ricordo bene i commenti dei forumisti dopo l'incidente con Pedrosa)....poi dopo il fattaccio tutti a osannarlo.
Ecco Dovizioso forse è l'unico che potrebbe assomigliare a Bayliss in quanto a educazione...gl altri un branco di primedonne isteriche!
1100 GS forever
Bladerunner72
22-03-2016, 08:48
Forse per Bayliss ha giocato il fatto che sia stato un ragazzo di umili origini, e che abbia iniziato tardi, lui stesso disse che gli consigliarono di andare in pista perchè in strada andava talmente forte che rischiava di farsi male sul serio. Adesso iniziano da bambini, coi genitori e l'entourage che li pompano e i abituano ad essere personaggi cui tutto è dovuto.
Troy era un uomo, nel vero senso della parola, un uomo rude in pista ma di una gentilezza e una semplicità disarmante fuori, avvicinabile da tutti senza problemi. Una gran bella persona oltre che un gran pilota e un appassionato vero.
L'esposizione mediatica che hanno oggi non puó non tenere conto degli aspetti comportamentali. Questa cosa Rossi ce l'ha innata e gli ha permesso di portarsi a casa granspdi consensi e , certamete, grandi sponsorizzazioni.
A me questa cosa nin piace molto, ma tant'è . Dispiace vedere un weekend eccezionale come quello di Lorenzo finire tra i fischi ed i "booh' sul podio, o sentire le acidità da terzaelementare di Marquez. Essere grandi oggi in questa circo non prevede di avere solo manico. E lo dico da non grande estimatore di Rossi, di cui apprezzo il talento ma un po meno la furbizia e l'aura (secondo me sapientemente e molto professionalmente costruita)
Non confondiamo il brutto carattere con la personalità . Seguo il motociclismo da tanti anni e piloti signori ed altri più guasconi ce ne sono stati . Ma Lorenzo è proprio antipatico.
feromone
22-03-2016, 09:22
Devo riconoscere i miei limiti...faccio fatica a capire se uno mi tratta male a causa del suo cattivo carattere o della sua "personalità"!
Per andare sul sicuro io do un "manachino" sul naso a entrambi!
E comunque se proprio devo dirla tutta mi stanno simpatici solo i piloti dalla terza fila in giu!
1100 GS forever
... Ma Lorenzo è proprio antipatico.
Frega niente se risulta antipatico... a me personalmente – e credo si sia capito – sta più sulle balle Valentino per la sua simpatia a volte forzata e “costruita”. Diciamo che quando era in Ducati forse risultava un poco meno simpatico...
Ma a prescindere da questo un pilota deve vincere... non deve andare a “La sai l’utima in TV”,anche se al giorno d’oggi l’immagine è importante e su questo Rossi è imbattibile. Niente da dire, è il numero uno. Ma la sua immagine è sapientemente costruita. E gli sponsor ed i media ci sguazzano.
Lorenzo probabilmente è più spontaneo e, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, spara a raffica qualche minchiata di troppo.
Indipendentemente da questo se Rossi avesse ottenuto:
- Pole position
- Vittoria
- Giro veloce i gara
i suoi tifosi si sarebbero sparati seghe a due mani scrivendo pagine e pagine...
Avendo ottenuto questi risultati Lorenzo, invece, quello che in molti dicono è “niente di eccezionale”...
Si chiama obiettività questa?
Flavio56
22-03-2016, 09:50
Dispiace vedere un weekend eccezionale come quello di Lorenzo finire tra i fischi ed i "booh' sul podio
stanno raccogliendo quello che hanno seminato......
ciò non toglie che domenica Lorenzo è stato perfetto, pole, giro veloce e vittoria, giù il cappello!!
Primo colpo di fortuna di Rossi.
Scivolato Iannone che gli sarebbe arrivato sicuramente davanti ed ha rimediato qualche puntarello in più.
Come previsto soprattutto sui circuiti veloci è il 5° in pista forse sesto.
Però gli esperti dicono che dopo un cattivo inverno arriva una cattiva estate quindi potrà sperare nella pioggia.
Anche perchè non mi sembra abbiano cambiato i regolamenti a ca@@o in caso di gara bagnata.
Bladerunner72
22-03-2016, 10:45
Quanti verdetti scolpiti nella pietra dopo una sola gara. A me Rossi non sta simpatico ma con queste analisi così scientifiche bisognerebbe concludere che invece l'anno scorso dopo il Qatar Rossi era il pilota più veloce del mondo e Lorenzo un amatore neppure troppo veloce.
grande Lorenzo ! :D:D:D
Per valentino avrei preferito un 6°, 7° posto .... ma va bene uguale, c'è ancora tempo per arrivare ancora più indietro.
Quanti verdetti scolpiti nella pietra dopo una sola gara....
....è vero, ma sparano ..zzate quelli che dovrebbero conoscere le situazioni (piloti, ex-piloti, giornalisti, opinionisti, ecc.), perché noi no?
Il trio di ex-piloti di sky ha fatto pure battute sui "complotti" cha hanno generato l'ordine di arrivo finale.
Il campionato è lungo...e Vale l'anno scorso ha imparato qualcosa di nuovo.
Se ne vedranno delle belle.
Bladerunner72
22-03-2016, 11:10
Una cosa è certa, se lo scopo dei regolamenti era aumentare lo spettacolo e compattare il gruppo... hanno fallito, almeno nella prima prova. A me pare che i team satellite che in teoria dovevano essere quelli avvantaggiati dalla elettronica unificata visto che già la usavano.. prendano paghe bibliche, il Tech 3 è praticamente sparito, il quarto e quinto classificato che sono su moto ufficiali sono arrivati a 13 secondi dai top 4.
Da vedere nelle prossime gare ma se l'andazzo sarà questo c'è poco da gridare al miracolo. Speriamo non seguano l'esempio della F1 dove ogni nuovo regolamento si è immancabilmente rivelato una minchiata colossale.
La sfera di cristallo non l'ha nessuno....il futuro lo vedremo, il passato lo conosciamo giá, e non vi è dubbio che la scorsa stagione si sia conclusa con una grossa scorrettezza nei confronti di Rossi.
Detto questo , simpatie o antipatie a parte, non è strano pensare che Rossi, pur rimanendo veloce, inizi ad avere un problema di etá ogni anno più avvertibile....risulta evidente che in velocitá pura e costanza sul giro Lorenzo oggi ha di più.
L'anno scorso Rossi si era creato gara per gara la possibilitá di vincere il mondiale a dispetto del fatto di iniziare ad essere vecchio....ed è proprio per questo che impedirgli di giocarsela l'anno scorso è stato molto più grave che averlo fatto nei confronti di un giovane con più prospettive per il futuro.
IMHO i fatti salienti di questo GP sono stati:
1. Sono cambiati pneumatici ed elettronica ma, come si era gia' intuito, il risultato e' sempre quello.
2. Nonostante i proclami dopo i fattacci di fine campionato scorso, la Direzione gara continua a far cagare.
3. In Moto3 pare che i cuccioli Italiani stiano crescendo bene. Speriamo ... anche perche' in MotoGP per noi Italiani si prospettano tempi duri per parecchi anni ...
Paolo Grandi
22-03-2016, 11:51
Imho, con elettronica unificata e SW unico, nonché gomme nuove, i top team, in questa fase iniziale, sono stati ancor più avvantaggiati, proprio perché hanno enormi risorse e capacità di analizzare (ed elaborare) i dati nuovi. Cosa certamente impossibile per i team privati.
Vedremo il prosieguo...
Bladerunner72
22-03-2016, 12:03
Infatti evidentemente per ottimizzare comunque il sw che di per sè viene consegnato uguale a tutti, servono teste e risorse, quindi il problema non si è risolto affatto.
Absotrull
22-03-2016, 12:32
Per valentino avrei preferito un 6°, 7° posto .... ma va bene uguale, c'è ancora tempo per arrivare ancora più indietro.
Non sono mai stato tifoso in nessuno sport e sicuramente è un mio limite di comprensione.
La mia è pura curiosità antropologica: ma personalmente cosa vi ha fatto 'sto tizio per meritare tanto livore?
Non è il tuo caso motomix - ti limiti ad augurargli risultati sportivi peggiori degli attuali - ma anche leggendo i commenti agli articoli di moto.it pare ci sia gente a cui Rossi abbia tromb@to la donna o rubato l'autoradio della Panda, tanta è la bile nei suoi confronti.
C'e' una frase famosa di Enzo Ferrari:
Gli italiani perdonano tutti, i ladri, gli assassini, i delinquenti di tutti i tipi, meno che il successo.
feromone
22-03-2016, 12:42
Se noti livore nei confronti di Rossi tanto che ti domandi se possa avere trombato la donna di qualcuno non oso immaginare allora cosa possa avere fatto Lorenzo al 90% delle fidanzate e mogli dei forumisti ahahahahhaah!
1100 GS forever
feromone
22-03-2016, 12:44
Oh! non è solo perché uno si chiama "Enzo Ferrari" che non possa dire anche delle cazzate!
Se sta roba la diceva il mio amico Mario Gilera gli davo del pataca eheheheheh!
1100 GS forever
Oh! non è solo perché uno si chiama "Enzo Ferrari" che non possa dire anche delle cazzate! ...
Verissimo ... e a maggior ragione figurati se ti chiami in altro modo cosa ne puoi sparare ... :lol:
Paolo Grandi
22-03-2016, 12:58
...La mia è pura curiosità antropologica: ma personalmente cosa vi ha fatto 'sto tizio per meritare tanto livore?...
Questa frase, secondo me, dovrebbe valere per qualsiasi pilota (o sportivo in generale). Infatti non indico nessun nome.
Per il resto quoto Feromone.
Absotrull
22-03-2016, 13:07
Paolo Grandi@
Infatti Rossi era solo un esempio ma la mia curiosità è di carattere generale.
Come ho scritto in premessa, è un limite mio, da non tifoso.
Paolo Grandi
22-03-2016, 13:15
Beh!
Vero che spesso chi vince troppo diventa antipatico. Specie poi se iniziano atteggiamenti da primadonna.
Ma vero anche che, parlando di tifo (e il calcio insegna), tifare contro...è bellissimo...:lol:
Vorremo ben sfogare in qualche modo (e magari contro qualcuno) le frustrazioni della nostra infelice esistenza... :lol::lol::lol:
Bladerunner72
22-03-2016, 13:22
Tutte le casalinghe disperate asseriscono che Belen ha le ginocchia a punta.
jocanguro
22-03-2016, 13:38
Allora, che significa la parola TIFO ?
spellarsi le mani per quel tizio o quella squadra, perché lo ammiriamo o ci piace particolarmente...
(ecco perché molti qui tifano Belen ...;):D:lol: )
ovvio che tutto questo è irrazionale, se fossimo perfettamente razionali, applaudiremmo proporzionalmente solo il puro risultato sportivo,
E BASTA !!!
Quindi è normale tifare quel pilota o quella squadra ...
l'importante è non esagerare con l'acredine , l'odio, o i malauguri...:mad:
io tifo Valentino e gli italiani sulla ducati ,
mi piacciono e li trovo simpatici,
ma applaudo il grande risultato di Lorenzo di domenica, è un vero pilota che fa della costanza la sua grande forza !!! bravo ....:D
ma :.... Forza VALE !!!!!:D
Flying*D
22-03-2016, 13:46
Tutte le casalinghe disperate asseriscono che Belen ha le ginocchia a punta.
quando e' fin troppo ovvio che sono piatte...
Bladerunner72
22-03-2016, 14:26
Ma 'nfatti ! Lo fanno per puro tifare contro,
Rossi è un grande campione che in più ha avuto la fortuna di avere avuto ottime moto ed ottimi team.....ma del "pacchetto" se n'è iniziato a parlare da quando ha vinto il mondiale Stoner-Ducati.
La controprova si è avuta con Rossi-Ducati e probabilmente la si riavrà con Lorenzo-Ducati....salvo che Ducati quest'anno non sia riuscita a fare una moto da podio per tutte le gare, anche in quelle dove serve maggiore guidabilità.
Poi Rossi ha sempre alzato l'asticella del lecito con vari sorpassi al limite e vari avversari....e questo è un mio modestissimo parere, consentiti perché realizzati da Rossi, a cui va dato il merito di aver attratto molto interesse verso le gare di motociclismo.
Quello che secondo me potrà scalzargli lo scettro comunicativo (magari non in Italia) sarà Marquez, sempre bello sorridente-giullare e forte in pista....se si ripiglia in fretta con la sua Honda, tornando ad essere quello che fa i numeri e l'uomo da battere.
Flavio56
22-03-2016, 17:33
Marquez dovrà darsi parecchio da fare per risollevare la sua immagine dopo quanto successo lo scorso anno, il primo podio lo ha dimostrato...
Poi Rossi ha sempre alzato l'asticella del lecito con vari sorpassi al limite e vari avversari....e questo è un mio modestissimo parere, consentiti perché realizzati da Rossi, a cui va dato il merito di aver attratto molto interesse verso le gare di motociclismo.
Quello che secondo me potrà scalzargli lo scettro comunicativo (magari non in Italia) sarà Marquez, sempre bello sorridente-giullare e forte in pista....se si ripiglia in fretta con la sua Honda, tornando ad essere quello che fa i numeri e l'uomo da battere.
Quoto questa parte aggiungendo che Rossi ha trovato come tutti nella vita uno più tosto ('gnorante a Roma) di lui che non si è fatto passare la mosca sotto il naso.
Poi la schifezza di Sepang gli ha fatto perdere definitivamente il minimo di stima che avevano di lui quelli che già non lo amavano.
Bladerunner72
22-03-2016, 19:20
Chi non lo amava di stima non ne ha mai avuta, basta leggere le perle che si scrivono qui dentro e altrove.
Piuttosto gli altri due con la schifezza di Valencia si sono giocati tutta la stima presente ed anche quella eventale futura, pure dei loro stessi compatrioti. La gente è meno stupida di quanto la si voglia far apparire.
Quanto ai piloti cui è tutto permesso poi... forse gioverebbe documentarsi meglio, ad esempio sui trascorsi in Moto2 e Motogp di Marquez, con gente che si è anche fatta male (Luthi e Iannone).
trombato la moglie anche a te? ahahahah:)
non penso proprio, con quello che ha combinato lo scorso anno si è rovinato l'immagine per sempre, peccato.....
IlMaglio
22-03-2016, 20:22
Quoto questa parte aggiungendo che Rossi ha trovato come tutti nella vita uno più tosto ('gnorante a Roma) di lui che non si è fatto passare la mosca sotto il naso.
.
.. e il V. Rossi c'ha sbattuto il grugno... come si dice a Roma... e ancora gli fa male...
chimico01
22-03-2016, 21:47
ma quanto vi rode il fegato che abbia così successo? Per non parlare del fatto che pare pure capace di fare business. Che vita grama che avete.
feromone
22-03-2016, 22:54
Mah! il fatto della vita grama vale solo per chi tifa contro Rossi o anche per gli altri che tifano contro Lorenzo, Marquez, Stoner, ecc.ecc.?
No lo chiedo perché anche questi piloti sono persone di successo e quindi qua siamo, anzi io no perché mi vanno bene (e male) tutti, in tanti a rosicare e "gramare"!
1100 GS forever
Ma non era frocio? Perché pare si sia trombato parecchie mogli...
Io,non so,ma qualcosa si è rotto,nell'interesse per la gp.
per carità, cose già viste trite e ritrito, ma se fatte in ombra non davano fastidio.
Forse lo stesso rossi,volutamente, ha scoperchiato qualcosa,che di fatto non doveva fare.
A mente fredda non incolpo neanche tanto i due iberici,che nella loro ora si vedono rubare la scena da un altro show man,molto più grande di loro,un vero cannibale,spettacolo compreso.
Meglio che rossi non sia andato a podio,altrimenti,assieme ai due spagnoli avremmo visto un ambiente di freddezza che sempre meno c'entra con la passione della competizione.
Ci pensavo anche durante la gara di sbk,il confronto è impietoso,anche alla tv sembra di annusare odore di gas di scarico e gomme bruciate.
tutt'altro la gp,non trasmette niente di tutto questo.
Domenica mi son fatto la domanda,ma che cazz la guardo ancora a fare la gp?
Rispondo io per te.....la seguiamo/guardiamo perché c'è Rossi Valentino, quando smetterà nulla sarà più come prima.
Indubbiamente avere campioni nazionali incentiva.
Ma, almeno per me, non è un pensiero legato al singolo campione/pilota.
Troppa la distanza, anche delle moto, del modo di portarle che è praticamente uno solo, da quello che si può intuire da appassionato dei circuiti.
In categorie diverse riconosco ancora Tutte queste "robe".
Poi....forse...f 1 insegna....
feromone
23-03-2016, 07:41
Rispondo io per te.....la seguiamo/guardiamo perché c'è Rossi Valentino, quando smetterà nulla sarà più come prima.
A dire la verità io la seguivo prima di Rossi (ma molto prima) e la continuerò a seguire anche dopo....e se devo dirla tutta le migliori annate sono state quelle anni 80 primi anni 90!
1100 GS forever
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |