PDA

Visualizza la versione completa : Restyling Tiger Sport 1050

67mototopo67
10-02-2016, 13:07
http://www.triumphmotorcycles.co.uk/motorcycles/adventure-and-touring/Tiger/2016/New-Tiger-Sport

feromone
10-02-2016, 13:23
Una moto che a me piace un sacco e una sporta!

1100 GS forever

Mcfour
10-02-2016, 14:00
Con riding mode, cruise control, ride by wire, traction control, abs, poi l'ultima evoluzione del 3 cilindri 1050... spettacolo...
il punto debole rimangono le linee... sembra già vecchia a mio parere...

asderloller
10-02-2016, 14:05
sembra sempre la stessa anche se hanno cercato linee più tese.
a me non è mai dispiaciuta, però è un po' appesantita dagli anni.

EnricoSL900
10-02-2016, 14:14
Una moto che inaspettatamente riesce farmi cagare sempre di più ad ogni restyling. :lol:
Qui noto che hanno intelligentemente ripreso lo stile delle grafiche da KTM, visto che gli austriaci in quel campo son proprio bravi... :lol::lol::lol:

Per il resto è sempre la stessa, solo con qualche cagatella elettronica in più. Che non sposta certo il mio giudizio...

asderloller
10-02-2016, 14:15
è quel cupolino arrotondato che fa tanto 15-18 la parte peggiore.

nicola66
10-02-2016, 14:21
Qui noto che hanno intelligentemente ripreso lo stile delle grafiche da KTM

si vede che comprando assieme la scritta 1050 hanno tirato sul prezzo.

ste.2000
10-02-2016, 15:43
Se si sforzavano un po di piu si cagavano addosso!!!
Ma che vadano a quel paese loro e i loro designers!!!

Mcfour
10-02-2016, 15:57
Magari avessero ampliato il raggio di sterzo... con tutte le Triumph per girare ci vuole una quaresima...

Alex 62
10-02-2016, 18:59
io quelli della triumph non li riesco a capire, fanno una buona moto , poi si perdono in cagate inspiegabili, ma sto caxxo di scarico....... :mad: forse dovevano finirli in fabbrica? non riescono a capire che è un problema con tutto? peso in alto, calore fastidioso x il passeggero e cosa importantissima valigia dex inutilizzabile!!!!!(si perde un 50% della capienza) stessa cagata x la nuova speed, forse devono dare da mangiare ai preparatori, ma .....:(

ste.2000
10-02-2016, 19:03
Anche il tanto osannato GS ha lo scarico alto..

67mototopo67
10-02-2016, 19:22
A me piace un bel po'....ma a me piacciono tutte le Triumph ;)

http://i67.tinypic.com/dzdxe1.jpg

gradient
10-02-2016, 19:34
L'hanno resa un po' più Touring con un cupolino più grande ,e quando si ingrandisce il frontale purtroppo esteticamente si va sempre a perdere qualcosa. Questa moto la provai anni fa ,appena uscita ,ora sicuramente questa sarà migliorata ed affinata però dal punto di vista della ciclistica mi aveva deluso un po' ,l'avevo trovata un po' troppo dura da guidare e non molto comunicativa. Infatti molti cambiavano subito mono e forche x migliorarne l'assetto. Il suo plus era il triple ,assolutamente perfetto

Mcfour
10-02-2016, 19:43
Lo scarico del Gs, sia bialbero che LC, è in posizione più bassa rispetto a quello della Tiger che è praticamente attaccato al codone, infatti la capienza delle borse di serie è inferiore alla medesima soluzione della bavarese, sono dati oggettivi, nulla di più.

dpelago
10-02-2016, 21:55
Una moto che inaspettatamente riesce farmi cagare sempre di più ad ogni restyling. :lol:
.

Enrico Presidente della Repubblica e santo subito :lol::lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

lukinen
10-02-2016, 22:13
Onestamente sembra una buona moto, che evidentemente vende ancora, ed è ancora efficace.
Giusto aggiornarla.
E non è brutta dai.
Però non l'ho mai guidata. Non mi posso esprimere sulle doti dinamiche o sul motore :-o

67mototopo67
10-02-2016, 23:31
Però non l'ho mai guidata. Non mi posso esprimere sulle doti dinamiche o sul motore :-o

Togliti questa curiosità...il miglior motore stradale in circolazione ;)

maxstirner
10-02-2016, 23:45
...il miglior motore stradale in circolazione ;)

ellapeppa!! :lol::lol::mad:

67mototopo67
10-02-2016, 23:50
No...ellaTiger :cool:

EnricoSL900
11-02-2016, 00:56
Io l'ho anche provata, qualche anno fa, quindi posso anche dare un minimo di giudizio che vada oltre l'estetica.
Posto che nel suo brutto è orrenda, per quello che mi ricordo della breve esperienza di guida la linea è il problema minore.
Sospensioni da render necessario un Travelgum Ogni volta che si sale in sella, e per quanto riguarda il motore... :pottytra:
Era la prima volta che guidavo un tre cilindri e avevo sempre sentito dire che ha i bassi del due e l'allungo del quattro. Ecco: casomai quello ha i bassi di un quattro cilindri e l'allungo di un bicilindrico... :lol:
Per quanto ci siano bicilindrici con allunghi decisamente più entusiasmanti... :confused:

OcusPocus
11-02-2016, 06:10
Ellamiseria che giudizio severo! A me invece sia il 955 della tigerona tamarra precedente che il 1050 di questa son sempre piaciuti tanto per corposità, e "presenza" a tutti i regimi.....poi diciamo che scaldicchiano e che sono progetti non freschissimi, ma oggi sento tessere le lodi di bicilindrici tipo GS800 o nuova AT, nei confronti dei quali non credo proprio che il tri Triumph soffra di complessi d'inferiorità

Loooop
11-02-2016, 07:16
Avuto la prima versione. Motore entusiasmante, il migliore che abbia mai guidato, almeno per i miei gusti: spinge da 1500 a 9000 senza interruzioni. Vibrazioni assenti. Cambio duretto e rumoroso a volte.
Sospensioni da sistemare, in particolare il mono (su quella versione, le successive non so). Alcune finiture scadenti. Impianto elettrico catastrofico.

PS Se piace quel trionfo di coperchi e coperchietti di plastica che è il GS LC, è difficile definire brutta qualsiasi altra moto, questa compresa.

67mototopo67
11-02-2016, 08:02
Era la prima volta che guidavo un tre cilindri e avevo sempre sentito dire che ha i bassi del due e l'allungo del quattro. Ecco: casomai quello ha i bassi di un quattro cilindri e l'allungo di un bicilindrico...

Tanta enfasi ci metto io e tanti preconcetti (legittimi ma assolutamente sbagliati) ci metti tu...facciamo una patta :lol:

Boccia1
11-02-2016, 08:10
La moto in se e le sue doti dinamiche non mi hanno mai fatto impazzire, ma il 3 cilindri, pur nella sua anzianità di servizio e nel non essere proprio un esempio di silenziosità meccanica, è forse il motore da moto più appagante che abbia avuto modo di provare, e in qualsiasi declinazione di cilindrata. Per lo scarso appeal estetico tra Tiger, Sprint 1050 e k1200/1300 R o S è una bella gara, ma i gusti non son tutti alla menta, per fortuna. :cool:

ste.2000
11-02-2016, 09:44
Lperò dal punto di vista della ciclistica mi aveva deluso un po' ,l'avevo trovata un po' troppo dura da guidare e non molto comunicativa

Infatti la maggior parte di quelli che l'hanno guidata (ma anche i tester) sono unanimi su questo difetto: Pare sia molto dura e lenta da "mettere in piega"..
Interasse eccessivo?! Sospensioni con idraulica troppo frenata?! Baricentro troppo alto?! Chissa..

Loooop
11-02-2016, 09:58
…e nel non essere proprio un esempio di silenziosità meccanica…

paragonato al rumore di ferraglia di certe ducati (l'emozionante sensazione che il motore sia sempre sul punto di aprirsi in due…) la meccanica del 1050 triumph non è solo silenziosa, è inavvertibile.
:lol:

Paolo_yamanero
11-02-2016, 10:03
Una moto onesta.
Ho avuto per un pò tra le mani quella di un amico, prima versione, e ricordo un motore pronto e divertente.

Dove ha sbagliato la Triumph è stato non cavalcare il trend del mercato della ruota anteriore da 19.
Invece di fare quel bisonte della Explorer e continui restyling , aumentavano un altro pò la potenza, ruota da 19 ad escursione maggiorata, uno scarico meno appariscente, magari un cardano... ed avevano fatto una moto che avrebbe venduto sicuramente più della Explorer, risparmiando però tutti i costi della produzione di una moto nuova...

Rivedete questa foto ed immaginatela con una ruota da 19 all'anteriore ...
http://i67.tinypic.com/dzdxe1.jpg

gldicle
11-02-2016, 10:03
Dura e lenta da mettere in piega ... Ste cose le dicono pure della Multistrada ... mah ...

iteuronet
11-02-2016, 10:28
guidata (ma anche i tester) sono unanimi su questo difetto: Pare sia molto dura e lenta da "mettere in piega"..
Interasse eccessivo?! Sospensioni con idraulica troppo frenata?! Baricentro troppo alto?! Chissa..
Straquotissimo :avuto per 50mila la 1050(prima serie)il baricentro alto si avvertiva eccome.Nella Sport avevano aumentato pure l ínterasse(ma non so se avevano cambiato qualcosa davanti)Sospensioni indecenti,sopratutto dietro.Motore dal layout obsoleto,ma a mio avviso ,per un uso stradale,il miglior compromesso.In alto con scarico Triumph aperto allungava pure(ma ti rincoglioniva).

Paolo_DX
11-02-2016, 10:41
alla faccia della "ALL NEW TIGER"...
La linea e' un peto vecchio di almeno 10 anni dai, pesante come la morte. E ancora INCAPACI di una marmitta sotto al motore, come una versys qualunque di 10 anni fa, o una tracer.. tubo della stufa a lato, fanculo alla valigia destra.
ALL NEW eh? fahahahahah

DvD
11-02-2016, 10:43
vedo che ti piace eh :lol:

Paolo_DX
11-02-2016, 14:42
vedo che ti piace eh :lol:

mehheheh guarda, 1050 mai guidato. Sara OTTIMA, non lo so , ma mi basta guardarla per capire che non mi interessa saperlo.:)

lukinen
11-02-2016, 15:42
Onestamente non capisco tutto sto accanimento sull'estetica della Tiger.
Le prime versioni soffrivano all'anteriore del difetto della testa di mosca, che onestamente fa cagare anche a me. Ciò non si verificava con la colorazione tutta nera.
Le più recenti hanno un frontale meglio raccordato, e questa ultima non è affatto male, non fa urlare al capolavoro ma non fa nemmeno schifo.

Poi, a costo di ripetermi, a confronto dell'estetica "incidentata" del GS dove i pezzi sembrano buttati la dal progettista mentre gioca a shanghai, questa Tiger è un capolavoro di armonia e pulizia delle linee :-o

ste.2000
11-02-2016, 16:10
Ci sono moto sicuramente piu brutte sul mercato, vedi vstrom 1000 oppure versys 1000.. la tiger 1050 non si puo dire che sia una brutta moto.. quello che colpisce negativamente è che dal 2006 ad oggi i designers della triumph non siano riusciti a partorire un nuovo design accattivante e moderno per questa moto.. ma solo miseri restylings..

Granata
11-02-2016, 16:55
sicuramente il modello è vecchio,quindi è stanco......io provai la prima versione e ne rimasi entusiasta!!! facile da guidare e da mettere in piega....impostazione di guida troppo stradale per i miei gusti,carico sui polsi e gambe rannicchiate.

maxstirner
12-02-2016, 22:48
...e per quanto riguarda il motore... :pottytra:
Era la prima volta che guidavo un tre cilindri e avevo sempre sentito dire che ha i bassi del due e l'allungo del quattro. Ecco: casomai quello ha i bassi di un quattro cilindri e l'allungo di un bicilindrico... :lol:...

appunto... :lol:

se chi tesse le lodi del trepistoni triumph provasse il quadri del k1200/1300 la discussione sarebbe già chiusa :cool:

EnricoSL900
12-02-2016, 23:55
La cosa bella fu quando durante quella breve prova mi trovai dietro a uno con un vecchio Ninja 636, in curva fermo come un paracarro, e in uscita da un curvone in salita pensai: ora mentre lo passo di motore gli tiro via una carena... e invece me lo vidi miseramente allontanare di qualche metro in avanti mentre la lancetta del contagiri sbatteva miseramente contro un limitatore che pareva esser puntato a 3500... :lol::lol::lol:

67mototopo67
13-02-2016, 00:07
...addirittura :cyclopsa: ...e dimmi, gli extraterrestri esistono davvero? :lol:

Kawasaki 636....130 cv....164 kg

Tiger 1050....114 cv.....198 kg

thejulians
13-02-2016, 00:35
non mi sembra esteticamente molto diversa da questa:
http://images.mcn.bauercdn.com/upload/658/images/bmwr1150rsx9-0578-01.jpg

LUSTE55
13-02-2016, 16:04
Certo noi italiani siamo famosi nel mondo per senso estetico e gusto del bello......

.....ma "demolire" una moto inglese in un sito dove quasi tutti hanno una moto tedesca.....
c'azzecca poco....direi.....
Se poi molti di questi criticoni hanno il giesse lc......allora.....
non è bello quel ch'è bello.....ma quel che piace(al popolo)...

mamba
13-02-2016, 16:39
A me piace molto!!

Confronto a certi tafani che ho visto nelle foto di QdE quesdta è uno splendore!!