Entra

Visualizza la versione completa : per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Pagine : 1 [2]

Alex1972
08-04-2016, 18:45
Mah....dubito

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cristiancb
08-04-2016, 18:57
Mi hanno risposto, mi chiedono scusa e mi fanno la supercazzola dicendo che la casa madre e' stata allertata e bwm sta lavorando per risolvere il problema che affligge il nostro modello. Gli do 10 giorni di tempo per trovare la soluzione e eseguire il richiamo. Se non dovesse accadere agiro' per vie legali...

Più che vie legali minacciali dicendo che scrivi a giornali del settore, fidati fa più paura una lettera a motociclismo che una diffida che arriva da parte di un avvocato

DJRisso
08-04-2016, 19:01
Senza escludere nulla puó averlo causato lui il guasto. Perché dovrebbe essere colpa solo di BMW. 😐

Perche':
1- mi e' successo la prima volta a 800 km percorsi, in pieno rodaggio, senza aver mai preso pioggia ne mai aver lavato la moto, ne tantomento avendo aggiunto parti in generale o pezzi che riguardano o modificano la parte elettrica/elettronica del mezzo.
2- quando viene inviato il file con la lettura della centralina a BMW loro vedono ogni apertura del gas, ogni frenata, qualsiasi cosa che io abbia fatto nella vita della moto. Se avessero individuato una causa da me provocata avrebbero anche trovato immediatamente la soluzione al problema!
3- e' successo ad altri nello stesso identico modo.

Io prima di scrivere certe ca##ate ci penserei di piu'!

VITO54
08-04-2016, 19:45
Più che vie legali minacciali dicendo che scrivi a giornali del settore, fidati fa più paura una lettera a motociclismo che una diffida che arriva da parte di un avvocato

Verissimo.
Senza fare nomi, per un problema di garanzia che non volevano riconoscere, scrissi alle riviste Motociclismo ed InMoto.
Miracolosamente, il giorno dopo mi telefonò la Casa chiedendomi conferma sul fatto che avevo interessato le riviste (si vede che sono in contatto) e mi disse che avrebbero applicato la garanzia-
Accettai, ovviamente, di buon grado ma non mancai di dirgli che erano dei buffoni.

pacpeter
08-04-2016, 19:51
ok, ma qui stanno facendo. cosa vuoi scrivere?

caro motociclismo, la mia moto ha questo problema, ......................, il conce sta cercando di risolverlo, la casa madre per iscritto mi ha garantito un risoluzione del problema.....

capisco protestare, ma lo si fa quando si viene abbandonati al proprio destino e tutti se ne lavano le mani.

ballad2
08-04-2016, 20:29
...quindi cari lettori, se avevate intenzione di comperare questa moto aspettate di avere la conferma che questo problema e' stato risolto in garanzia e saranno poste in essere azioni per evitare che si presenti nuovamente in altri casi.

Bandito1
08-04-2016, 21:31
Ballad molto interessante il tuo approfondimento. Tienici aggiornati al proposito se escogiti qualcosa.

pacpeter
08-04-2016, 22:21
1- evitiamo i quote alla cdc. Leggiamo il regolamento.
2- una cosa é scrivere a motociclismo lamentando un'assistenza che non ti segue.
Un'altra é scrivere dicendo che una certa moto xy ha un certo tipo di problema.
Scrivere qualcosa senza ponderare bene ciò che si scrive può essere addirittura controproducente. Tu scrivi:
" saranno poste certe azioni affinché il problema non si presenti ad altri"........ saranno da chi? E poi lo scrivi tu ? E cosa scrivi? Moto di un forumista? Ho letto che della gente ha questo problema?
Pensate che la bmw stessa se scopre un difetto congenito del modello non faccia in modo di risolverlo a tutte? É nel suo interesse.

Ci starei attento.

albatros1
08-04-2016, 23:09
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

ballad2
08-04-2016, 23:10
C'e' gente strana, mano male che la mia va bene e continuero con quella.

albatros1
08-04-2016, 23:11
...quindi cari lettori, se avevate intenzione di comperare questa moto aspettate di avere la conferma che questo problema e' stato risolto in garanzia e saranno poste in essere azioni per evitare che si presenti nuovamente in altri casi.
Infatti è quello che sto facendo ma sarei anche stufo di aspettare

Sgomma
08-04-2016, 23:48
non per farli...semmai per NON farli!!...e fa bene!!:cool:

Cristiancb
10-04-2016, 18:16
Niente io ho provato in tutte le maniere ma dopo l'ultimo aggiornamento alla centralina problemi non ne ho piu avuti, incrocio le dita e spero ben. Oggi ho fatto 400km spenta e provata ad accendere dopo 32 minuti, è partita al primo colpo

Bandito1
10-04-2016, 18:47
Ehi raga, non vorrei "chiamarla" ma ci sono aggiornamenti o nuovi casi??
Martedì vado dal concessionario e porto documentazione fatti con alcuni vostri consigli, vediamo cosa dice e se riscontra i Vs. problemi sul database.
Oggi, bel giro, alcune soste, una in particolare lunghetta oltre la mezz'ora ma in apparenza nessuno scherzo....

Mi confermate che a freddo non ci sono inconvenienti vero?!?

DJRisso
10-04-2016, 19:00
Dopo l'aggiornamento del software lo fa molto meno ma lo fa. Ho fatto almeno 10 prove nell'ultima settimana. Lo ha fatto 2 volte, oggi e domenica scorsa, mentre prima dell'aggiornamento (e del cambio del sensore dei giri dell'albero motore, ma sono sicuro che il software e' il responsabile) lo faceva anche dopo una breve percorrenza, ora lo fa solo quando percorro almeno un centinaio di km (curve coltello fra i denti + autostrada). Adesso riprodurre la panne a comando in officina e' realmente complesso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bandito1
10-04-2016, 19:03
Grazie DJ.

Alex1972
10-04-2016, 20:23
Domani sono in giro per passi...se mi fermo mezz'oretta vi faccio sapere. Ma non credo di fermarmi :-) :-p

Bandito1
10-04-2016, 20:59
Beato te ALEX !!!
In effetti, con sta moto e sto motore, fermarsi è tempo perso!!!
Meglio farlo girare bello allegro e non pensare a nulla :D:D:D

Valemix
10-04-2016, 21:47
Oggi ho provato anch'io: ho fatto un giro di 60km circa al ritorno ho tirato un pò (max 8500 giri, è in rodaggio) ho spento la moto (la temperatura del motore era di 84°) ho riacceso dopo 32 min. (temperatura 69°) e la moto è ripartita al 1° colpo. La mia è stata costruita ai primi di marzo e ha 700 km circa.

DJRisso
10-04-2016, 21:56
Io la tiro bene bene 9-10mila almeno...

Galaphile
11-04-2016, 13:06
La mia ha 5000 km e parte sempre al primo colpo. Dopo mezz'ora o dieci minuti di sosta. Non cambia niente.

Alex1972
11-04-2016, 15:39
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160411/0301c556ad6fe60fce2a034c00538dc3.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160411/1c05c1f74ab1dbd1501e793c41f39f7f.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160411/5df4726c79e328702a96e27dcb54165f.jpg

Ecco...giretto fatto e tutto a posto. No. Non proprio. Filo frizione al casello de Bergum saltato quasi del tutto.
Si ho QS. Si lo uso. No non sfriziono per fare le penne. Si era tirato in modo perfetto. Ma va beh. Già ordinato.
PER IL RESTO UNA LIBIDINE ASSOLUTA. ASSOLUTA.

albatros1
11-04-2016, 16:57
Se ho capito bene hai il filo della frizione quasi rotto ???
Domando perché mi pare impossibile
Per carità la frizione e duretta ma se la si usa solo per partire no problem ma se quasi tranciato allora veramente da portarsi dietro un filo di scorta almeno

Alex1972
11-04-2016, 17:08
Yes..sfilacciato quasi in prossimità della leva e questo ha determinato un inevitabile e sensibile gioco della leva. MAI TOCCATO. MAI REGISTRATO. SEMPRE PERFETTO. Fino ad oggi. Per 5000 km aveva e manteneva i 2/3 mm a freddo. Cinquemila. Non cinquantamila però. Caxxo. Chevvidevodi..è andata bene. Spero sia solo da imputare a un difetto del filo. Nel caso i "vecchi guzzisti" insegnano ;-)

Paolo Grandi
11-04-2016, 17:13
Tenere sempre ingrassato il capo del filo vicino alla leva.

E, su una moto fatta per viaggiare, averne uno di scorta (anche non originale).

Alex1972
11-04-2016, 17:26
Hai ragione Paolo. Fatto anche quello. Ma dopo 5000 no, dai ;-)

Paolo Grandi
11-04-2016, 17:32
Eccciai ragione ciai... :lol:

pacpeter
11-04-2016, 17:44
Mai ingrassato il filo alla kawa.
40.000km mai sfilacciato-rotto
Probabilmente era difettoso

Alex1972
11-04-2016, 18:10
È quello che penso, anzi, spero io. Se si spezzava oggi nei misti montani che ho fatto mi ritrovavano a fondo valle. A toc.

Paolo Grandi
11-04-2016, 18:15
Mai ingrassato il filo alla kawa.

OT

Male. Si sfilacciano anche loro. Alla mia ex Ninja, per es. ;)

Da allora, sempre ingrassati periodicamente vicino al nottolino :lol:

Cristiancb
11-04-2016, 23:38
Non ho capito perché su una moto del genere non hanno messo la frizione idraulica c'è l'avevo sul Cb

albatros1
12-04-2016, 10:21
Non ho capito perché su una moto del genere non hanno messo la frizione idraulica c'è l'avevo sul Cb
Se almeno fosse na frizione tenera da tirare !!!!!
Al di là di tutto è l'affidabilità il vero problema che questo anno e messo in discussione (anno scorso sembrava impeccabile vibrazioni a parte )
Se diventa affidabile è una delle migliori sul mercato
Certo andare in giro con na moto cosi prestante senza finire vittima di un autovelox (dalle mie parti e tutto un cartello ATTENZIONE CONTROLLO ELETTRONICO VELOCITÀ ) e veramente difficile
Dipende la zona dove si abita

Alex1972
12-04-2016, 11:32
OT. Vero ma è altrettanto vero che con i limiti insulsi che abbiamo basta un Ciao bombardato per fumarsi la patente :-)

Bandito1
12-04-2016, 18:54
Portata oggi dal meccanico, ma francamente, poche speranze di risolvere.
Lo stesso dell'officina, in maniera molto trasparente, evidenziava che se il fenomeno è cosi sporadico (rispetto ai numero dei veicoli venduti) io per esempio sono l'unico che sta lamentando il problema presso questa concessionaria, sarà difficile un tempestivo intervento da parte della casa madre e la cosa mi lascia ancora meno speranze.....
Vedremo cosa verrà fuori.
Attendo la loro chiamata e vi terrò aggiornati.

DJRisso
13-04-2016, 08:41
Portata oggi dal meccanico, ma francamente, poche speranze di risolvere.
Attendo la loro chiamata e vi terrò aggiornati.

Scrivi una mail a bmw@bmw.it !!!!

Io attendo la loro chiamata ancora per al massimo un paio di settimane poi andro' dall'avvocato, visto che mi hanno scritto che la casa madre si sta dando da fare a risolvere il problema.... Cazzo 15 gg per una megaditta per risolvere una panne elettrica mi sembrano fin troppi! (poi sara' sporadico e non riguardera' tutti gli esemplari ma io mi sono messo li' e ho studiato le costanti per riprodurlo, la maggior parte degli utenti se ne frega e magari ha lo stesso bug ma lo ignora. E se il mancato avviamento e' capitato anche una sola volta vi garantisco che risuccedera', io non ci dormo tranquillo... e mi sembra che solo in questa discussione siamo almeno 5 o 6 a soffrirne)!
PS: poi segnalero' il problema anche a Federico Aliverti di Motociclismo.

pacpeter
13-04-2016, 09:22
la maggior parte degli utenti se ne frega e magari ha lo stesso bug ma lo ignora

ma scusa tanto. chi possiede questa moto e finora è andato benissimo dovrebbe farsi venire le paranoie e uscire per fare le prove che dici? ma venditi questa moto e prenditi una jappo, come si fa a vivere una passione non dormendoci la notte?

albatros1
13-04-2016, 09:34
Le paranoie vengono e non ti mollano più quandi ti accorgi che se ne fregano non cambiano quasi niente
Un motore non di accende e non si sa perché ???
In realtà non vogliono sostituire nulla perché il n garanzia quindi gratis
Non è un problema grave perche comunque aspettando poi si accende ma è assurdo che vi dovete tenere na moto che parte quasi sempre ma non sempre
Io sono solidale con chi è arrabbiato
Parlare del problema su una rivista di moto serve perché spinge a interessarsene
Ma voi vedere che in bmw non sanno cosa può essere causare il problema ??? Sicuramente sanno che bisognerebbe provare cambiare sonda lambda poi cambiare sensori vari forse cablaggio elettrico ma costa quindi Se ne fregano

marco#41
13-04-2016, 09:55
Appunto... Bisogna cambiare la parte elettrica... Se non ascoltano scrivi ha tutte le riviste..vedrai come corrono! Che 15 gg ancora?!? Passa attacco!!! Vai in conc. Bnw e diglielo.... Questo e' il mio pensiero neee' anche io non ci dormirei....e quindi prenderei il toro per le corna!!! Tutti i giorni mi vedrebbero in conc!!!

Valemix
13-04-2016, 12:36
ma scusa tanto. chi possiede questa moto e finora è andato benissimo dovrebbe farsi venire le paranoie e uscire per fare le prove che dici?

Questo è giusto

ma venditi questa moto e prenditi una jappo, come si fa a vivere una passione non dormendoci la notte?

Questo è sbagliato. A me sembra che DJrisso abbia avuto il giusto comportamento (tanta pazienza) verso BMW, in fin dei conti è da Gennaio che è in ballo.
Cambiare la moto vuol dire perderci dei soldi.
BMW deve risolvere questo problema, punto e basta, se non riescono gliene danno un'altra.

DJRisso
13-04-2016, 12:45
ma scusa tanto. chi possiede questa moto e finora è andato benissimo dovrebbe farsi venire le paranoie e uscire per fare le prove che dici? ma venditi questa moto e prenditi una jappo, come si fa a vivere una passione non dormendoci la notte?

Io parlo di quelli che hanno avuto gia' un episodio di mancato avviamento! Gli altri dormano sogni tranquilli...
Il mio e' un invito a quelli come Bandito di scrivere, rompere i coglioni, farsi sentire!!!
Sono in ballo da tre mesi! Sicuramente se entro breve non sara' risolto il problema NON saro' mai piu' cliente BMW e mi prodighero' nel raccontare a chiunque conosco le mie disavventure.
E poi ad oggi, con il problema da risolvere, in quanto persona seria, non mi permetterei mai di vendere il mezzo rifilando una "sola" ad altri!
E confermo che dopo tante moto possedute gli unici problemi li ho avuti con questa e con un'inglese, mai con una Jap, sicuramente se dovessi cambiare sceglierei di nuovo una moto Jap, le europee le fanno testare a noi clienti o sbaglio!? Io sono uno da almeno 15000 km l'anno, non ho voglia di passare le mie giornate in officina e girare con l'ansia della moto che non parte! Ma cazzo, me ne dovrei stare!? E proprio perche' e' una passione che non ci dormo la notte...

Paolo Grandi
13-04-2016, 14:04
... E proprio perche' e' una passione non ci dormo la notte...

Se la vivi così...sicuramente hai sbagliato marca... :lol:

Bandito1
13-04-2016, 20:26
dont't worry, non ho ancora scritto a BMW in quanto la moto è tutt'ora dal concessionario.
Sto solo aspettando la chiamata con l'esito della diagnosi prima di valutare ulteriori provvedimenti.

marchino m
14-04-2016, 13:20
dubito che ci siano novità finchè il difetto non si ripete davanti a loro

albatros1
14-04-2016, 13:33
Basta che chiedano ai tecnici di mamma bmw da cosa dipende cosa va sostituito
Comincio a pensare possa essere un problema che per risolverlo bisognerebbe sostituire più componenti con costi non contenuti quindi si lascia perdere
Ma in germania ci sarà un forum sul xr con gli stessi problemi.
Come sono messi i motociclisti tedeschi che hanno xr ?
Sono stupito che non abbiano ancora risolto il problema
Se entro fine aprile non vi hanno risolto il problema scrivete alle riviste di moto

Alex1972
14-04-2016, 15:23
dubito che ci siano novità finchè il difetto non si ripete davanti a loro
Davanti a loro? A chi, al conce? Pronti...successo a me la seconda delle 3 volte (poche) che ho avuto il problema (e se non erro non sono l'unico ad aver dimostrato direttamente il problema). Evidentemente il mio mecca dopo aver constatato la stranezza si è subito ripromesso di informare chi di dovere. Non intendevi loro? Ti riferivi a "sfere più alte"? Penso che la voce gli sia già arrivata e che stiano lavorando per porre rimedio. Che poi il marketing/ customer/assistenza (chiamatela come volete) di bmw lasci a desiderare questo è noto.
Beh nel frattempo...basta dar di gas senza mai fermarsi :-) :-) :-)

DJRisso
14-04-2016, 17:32
Io fino a due settimane fa glielo riproducevo in officina: si collegavano alla diagnosi e mandavano files su files a Monaco!!!

Cmnq ci do del gas senza fermarmi anch'io!

marchino m
14-04-2016, 21:05
intendevo al conce difatti,cosi a monaco con i dati che hanno inviato troveranno una soluzione,ovvio che non sarà nel giro di una settimana o 2 ..... vedremo

DJRisso
22-04-2016, 14:40
Sono stato convocato dal capo officina per martedi' prox: (su commissione della casa madre ovviamente) mi cambiano l'ennesimo sensore... Credo sia quello della pompa benzina (o la pompa stessa, nn se lo ricordava neanche lui).... E andiamo avanti...

danilos2k
22-04-2016, 16:23
Dj dai una occhiata al mio post, probabilmente è lo stesso pezzo

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8976151&postcount=53

DJRisso
22-04-2016, 20:57
Ma la tua e' sempre partita bene? Non mi ricordo se anche tu sei del club "il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte"....
Hai fatto qualche km dopo la sostituzione? Come procede?
PS: ho cercato il post di quel tipo straniero che aveva l'XR che perdeva benzina ma l'ho perso nel delirio di facebook... Cmnq mi ricordo che era un difetto di assemblaggio di un tubo del carburante...

danilos2k
22-04-2016, 21:58
Non ho mai avuto problemi d accensione, l ho ritirata oggi e fatto pochissimi km. Vediamo nei prossimi giorni...

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

klasi
23-04-2016, 07:27
Ciao a tutti, non sono più intervenuto sull'argomento dopo le modifiche fatte dal concessionario volutamente, ho voluto assicurarmi che effettivamente fosse risolto il problema e posso confermare che dopo tale intervento il fastidio non si è più presentato, hanno sostituito 2 sensori come ben sapete.....felice della cosa mi sono regalato una sella HP per festeggiare

DJRisso
23-04-2016, 08:26
hanno sostituito 2 sensori come ben sapete.....

Mi dici di preciso che sensori hanno sostituito?

albatros1
23-04-2016, 11:20
Ciao a tutti, non sono più intervenuto sull'argomento dopo le modifiche fatte dal concessionario volutamente, ho voluto assicurarmi che effettivamente fosse risolto il problema e posso confermare che dopo tale intervento il fastidio non si è più presentato, hanno sostituito 2 sensori come ben sapete.....felice della cosa mi sono regalato una sella HP per festeggiare
Bene ma devi aiutare gli altri di preciso cosa il tuo mecca ha sostituito
Comunque bene in questi giorni fai varie prove per vedere se effettiva.ente non lo fa più

Bandito1
23-04-2016, 12:31
La mia me l'hanno restituita sabato scorso senza sostituire nessun sensore, i tracciati non davano anomalie e mi hanno solo aggiornato il software (oh così mi han detto).
Per ora nessun inconveniente nonostante molteplici giri in zona e fuori porta con belle smanettate e soste di diverse durate.
L'unico episodio sembra un lontano brutto ricordo (poi... si era rimessa in moto nel giro di qualche minuto).
Un mistero......

DJRisso
23-04-2016, 12:43
Fate le prove mi raccomando! Siate scrupolosi!!! Con l'aggiornamento si ripropone dopo aver percorso piu' di 100 km mentre prima bastava una bella scaldata... Meglio dedicare un po' di tempo a verificare che il problema sia stato risolto piuttosto che avere una sorpresa (inaspettata) in cima a un passo di montagna una domenica mattina!

klasi
24-04-2016, 08:02
Non volendo dire fesserie devo chiedere di preciso al concessionario, comunque io avevo il problema solo quando mi fermavo dentro al parcheggio interno dell'officina, parcheggio clienti per auto e moto, mai capitato al di fuori, ne per brevi tratti, ne lunghi e se era o meno caldo il motore, solo da loro. Martedi chiedo e vi informo

DJRisso
24-04-2016, 09:58
Ok! Fammi sapere e' importante, martedi' mi hanno chiesto di riportarla che bmw gli fa cambiare qualche altra cazzata...

danilos2k
24-04-2016, 19:37
Io penso che il problema sia il sensore che hanno cambiato a me, nel mio caso diceva alla pompa di aumentare la pressione con relativa perdita dal tubo. Nel tuo caso dice alla pompa di non mandare benzina e quindi non si accende. Una prova potrebbe essere, quando ti da il problema, quella di staccare il tubicino che si è staccato a me e vedere se esce benzina. Non facile da fare..

Boh forse mi sbaglio ma secondo me ha una logica

Bandito1
24-04-2016, 20:50
Oggi giro di 130 km arrivato a casa, spenta la moto..... eh dopo 30 Min. riavviato e dopo un bello sgrunt... motore partito come sempre nessun problema.
Non so cosa dire ma non voglio nemmeno farmi venire l'orticaria .... vedremo se prima o poi lo rifarà per ora è perfetta, ma faccio gli scongiuri....

DJRisso
03-05-2016, 14:26
Allora ragazzi, sono felice di annunciare che a quanto pare il problema mi e' stato risolto sostituendo la pompa benzina (compreso tutto il serbatoio in blocco) come richiesto da Monaco di Baviera. Ho fatto diverse prove, stessi km, stessi tempi: di solito il mancato avviamento era matematico a sto giro e' sempre partita perfetta.
Se cosi' fosse inizio a pensare che il problema delle XR che perdono benzina e quello dei mancati avviamenti siano correlati...
Ovviamente nei prossimi giorni continuerò a monitorare scrupolosamente la moto e vi terrò aggiornati....

Galaphile
03-05-2016, 14:47
Ok bravo facci sapere. Magari ci becchiamo sul sassello, fajallo, Tiglieto..

Alex1972
03-05-2016, 14:59
Grande Dj. La tenacia paga e spesso risulta essere di aiuto pet tutti ;-). Bravo.

testuya
03-05-2016, 15:00
Sono contento che ti abbiano risolto il problema!!!ora gas a 4 mani 😁😁😁😁

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

albatros1
03-05-2016, 15:01
Ok bene speren in ben

albatros1
03-05-2016, 15:07
Mesi fa vi avevo detto mio amico col ktm enduro nuovo moto non si accende
Il mecca non sa cosa dipende mai successo ma gli dice ti cambio pompa Benza per prova
Risultato difetto sparito 😊

Circondati
03-05-2016, 15:25
Evvvai DJ, era ora......

Sono contento per te della soluzione al problema, anche se c'è voluto un pò di tempo....

Ale

pacpeter
03-05-2016, 15:35
bene, sono contento. ero sicuro che alla fine avresti risolto.

molte volete siamo convinti che sia una cosa( vedi i primi post con accuse ai vari sensori e richieste varie di sostituzione dell'intero impianto elettrico) e invece il problema risiede in altra parte.

uno dei tanti motivi per cui non amo prendere le moto appena uscite.

Paolo Grandi
03-05-2016, 15:49
Con un po' di pazienza...:thumbup:

albatros1
03-05-2016, 17:52
Con un po' di pazienza...:thumbup:
Insomma !!!
3 mesi per cambiare na pompa benzina mi sembrano un po tantini

Valemix
03-05-2016, 18:06
Si, diciamo che la pompa era una delle prime cose da cambiare, però l'importante è che hanno risolto!
Bene così.

pacpeter
03-05-2016, 18:41
tutti provetti meccanici qui............. forse i 3 mesi sono stati tra tentativi , ritiri e consegne e studi vari..........

le prossime che avranno questo problema probabilmente saranno curate mooolto più rapidamente

Valemix
03-05-2016, 19:02
Senza forse...

danilos2k
03-05-2016, 20:11
Dj te l avevo detto.... :-)

Bandito1
03-05-2016, 20:45
Io tengo le dita incrociate...
Per ora sembra tutto a posto, ma nel caso so dove andare a parare...
Grande DJ e grazie per le info.

davidone720
03-05-2016, 20:46
DJ sono contento per te, e adesso goditela prima o poi vengo a fare un giro su sta famosa ss45

darkdevil
03-05-2016, 21:25
per fortuna tutto risolto, spero di venire a sta ss45 sabato o domenica mi va di vedere sta val trebbia

Alex1972
03-05-2016, 22:50
Vi buco le gomme se usate ancora "STA'" accostato alla 45. Rispetto per la 45 oppure ve le bbbbuco :-)

davidone720
03-05-2016, 23:26
Scusa Alex va bene la mitica 45 , non vorrei mai le ho appena cambiate����

ciubex
03-05-2016, 23:45
Bene Di. Son contento per te. E ora gas:D

mario piacenza
04-05-2016, 15:51
Eih, Darkdevil se vuoi sabato/domenica possiamo trovarci su " sta " 45. Potremmo vederci all'uscita casello Fiorenzuola, se vieni da Brescia, e proseguire x Bobbio, e se qualche altro volesse aggregarsi sarà il benvenuto. Potrebbe essere 1° mini raduno XR. ciao a tutti.

fabry08
04-05-2016, 16:21
Grande DJ :D e dai,diamo un merito ..... anche in Bmw poi hanno risolto :)
meno male,perché come avevi scritto tempo addietro,un'altra "bestia"
come questa non esiste e non è facile sostituirla se non con un'altra nuova!

Ieri 250km con Trebbia,Bobbio,Penice,Varzi e tante belle colline tra Lombardia,Piemonte e Liguria:lol:

Galaphile
04-05-2016, 16:57
Sta 45 voglio provarla anch'io. Domenica ho la cresima di mia nipote, magari la prossima

Alex1972
04-05-2016, 17:07
Ok. Bravi. Continuate così. Preparo il punteruolo.

darkdevil
05-05-2016, 21:53
Eih, Darkdevil se vuoi sabato/domenica possiamo trovarci su " sta " 45. Potremmo vederci all'uscita casello Fiorenzuola, se vieni da Brescia, e proseguire x Bobbio, e se qualche altro volesse aggregarsi sarà il benvenuto. Potrebbe essere 1° mini raduno XR. ciao a tutti.

Io sabato per le 8.45 max 9 sono a bobbio e mai ci sono stato
(navigator V aiutami tu :mad:) poi mi faccio STA SS45 se ci incontriamo e vuole aggregarsi bene sennò altra volta. Vi avverto che sono un cancello.

marco#41
05-05-2016, 22:33
Darkevil io penso che la faro' lunedi...causa lavoro sua di sabato che domenca....e usero anche io il nav. 5 ahahah...pero' quando vuoi fare un uscita bresciana..sulle coste ecc. Io ci sono con dovuto preavviso si puo' organizzare anche di sabato mentre durante i gg infrasettimanali nessun problema

Alex1972
05-05-2016, 22:42
Dark, non è escluso che ci si possa incontrare.
Sei un cancello? Dai che se vengo ti faccio strada, potrebbe essere utile. Forse. No??? Va beh tu intanto sciogli il polso :-) :-) :-)
Seguono aggiornamenti.

Cristiancb
05-05-2016, 23:26
DJ sono contento per te ero sicuro che mamma Bmw prima o poi ne veniva a capo

Circondati
06-05-2016, 07:46
Ciao Dark , Mario
Ci sarei anche io, cancello2 e vengo da Milano.

Non è che ci possiamo trovare a qualche uscita autostradale?

a che ora eventualmente ?

Ale

mario piacenza
06-05-2016, 12:05
Ci sono anch'io e ci possiamo trovare uscita Piacenza sud C'è zona dogana ore 8.30. Oppure ditemi voi dove e a che ora . Sono di Piacenza e se non conoscete STA 45 Vi farò da guida.

Circondati
06-05-2016, 12:08
Per me ok,

Per @Dark, potrebbe andare bene?

Ale

Circondati
06-05-2016, 14:10
@Dark,

ti ho risposto in MP

darkdevil
06-05-2016, 14:20
Ok ci vediamo domani Piacenza sud 8e30

Circondati
06-05-2016, 14:26
Ottimo.
a domani
Ale

Valemix
06-05-2016, 16:21
Vi invidio, domani non posso :mad:

albatros1
06-05-2016, 17:07
Vi invidio ma non vengo perché abito a nordest
Vi invidio le strade quelle si qua un disastro tra autovelox vigili case dossi na disperazione

mario piacenza
06-05-2016, 18:27
Allora, uscita pc sud e prendere x Cremoa , appena fatto svincolo . ti aspetto in riva alla strada con xr rossa. Ore 9.00 . Ok ? Ti invio mio cell x e mail

Alex1972
06-05-2016, 18:35
Cazzarola ragazzi domani mattina lavoro...resterete in zona per la pausa? (13.00 in poi?)

mario piacenza
06-05-2016, 18:49
Penso di si Alex. Vediamo gli altri cosa pensano.

Circondati
06-05-2016, 19:28
Per me benissimo.

Ok ore 9 fuori dallo svincolo verso cremona.

Non ho ricevuto nessun msg .....ne ho mandato uno io col mio cel
Ale

mario piacenza
06-05-2016, 19:42
Il tuo l'ho ricevuto. Ci riprovo

Circondati
06-05-2016, 19:51
ok
ricevuto.
Ale

darkdevil
06-05-2016, 23:35
ok allora alle 9.00 xr rossa con bauletto e stendi biancheria :lol::lol:

Alex1972
07-05-2016, 17:13
Com'è andata ragazzi?...Io sono rientrato da poco. Oggi grande pausa di gas e Guida con un paio di amici del posto, per me vere e proprie "leggende del Penice, e non solo ;-)"...anche se abbiamo evitato di salire causa pioggia infame :-(. Ci siamo però rifatti sul veloce alla grande ne' :cool:
Alla prossima.

Valemix
07-05-2016, 17:51
Io sono ancora al lavoro... :angryfir:

Alex1972
07-05-2016, 18:12
Bhe se è per quello Vale...anche io. Più rilassato ma, al lavoro ;-) :-)

Circondati
07-05-2016, 18:48
ho aperto 3D ss45

Ale

Valemix
07-05-2016, 18:50
Più rilassato ma, al lavoro ;-) :-)

:lol::lol:

Bus82
09-03-2017, 11:37
Ciao ragazzi,
purtroppo faccio parte anch'io del club de "la moto non parte"

La XR (immatricolata giugno 2015) l'ho comprata usata quest'anno da conce ufficiale bmw.
Ieri è stato il primo giro per me e sono subito incappato nel problema.
Ho guidato per 30 km circa di cui i 5 finali in città. Spengo la moto, temperatura acqua circa 90°C, e dopo 20-25 minuti provo ad accenderla, ma nulla.
Motorino che gira a mille ma la moto non ne vuole sapere di partire.
Provo a aprire il tappo serbatoio ma non serve nulla anche questo.

Rammaricato chiamo l'assistenza stradale BMW, e prima di confermare il carroattrezzi riprovo e si accende..

La moto è già in officina (anche perchè devo cambiare un paraolio forcella che perde) sperando trovino qualcosa in diagnosi, ma dubito.

Sono affranto perchè già dal primo giro ho riscontrato il problema, nemmeno il tempo di godermela un po' che è già in officina...

bagna
09-03-2017, 12:23
Anche la mia è un giugno 2015 ma per fortuna non ho riscontrato questo problema (come il paraolio per adesso ancora nulla) però non ti scoraggiare !!! vedrai che è una cosa da nulla ... inoltre se l'hai appena presa rompi le balle in concessionaria !!!

Bus82
23-06-2017, 18:50
Ciao,
sembra che la mia disavventura de "la moto non parte" sia finita.
Dopo la sosta in officina e averla usata un mesetto e più il problema non si è più presentato.
Mi hanno cambiato il tappo e la pompa della benzina.

Comunque ogni giro che faccio con Lei mi piace sempre più..

Bushidogabri
23-06-2017, 19:10
bene! queste sono belle notizie! :D:D:D

albatros1
07-01-2018, 13:14
Monta filtro a sacco sul serbatoio

reziel84
07-01-2018, 19:35
perdona la mia ignoranza, ma dato che sono interessato.....cosa sarebbe questo filtro a sacco? una rivistazione del buon vecchio filtro a "rubinetto" che montavamo sugli zip sp? :lol::)

albatros1
07-01-2018, 23:02
Si tratta del filtro che può essere montato nel serbatoio
Filtra lo sporco e anche acqua
Infatti facendo benzina non sempre introduci bemzina perfettamente pulita. E senza Aqua
Io lo montato subito
Ti ho consigliato di montarlo Come consiglio a tutti. Perché se hai problemi col motore il mecca la prima cosa che ti dirà avrai fatto benzina sporca acquosa
Ma se hai il filtro scarterai questa possibilità
In più sembra che la pompa benzina dei gs bmw sia molto delicata si rompe se bemzina non perfettamente pulita almeno così hanno scritto chi ha avuto sto problema di rottura pompa benza
Se ci pensi attentamente tu continuamente immetti nel motore un liquido di non certa qualità
Il filtro lo filtra
Poi avrai problemi comunque ma almeno al mecca dirai non è colpa della benzina perché monto il filtro a sacco😜

albatros1
07-01-2018, 23:06
Certo una moto che si ingolfa probabilmente non dipende dalla qualità della benzina

reziel84
08-01-2018, 09:31
infatti secondo me se si ingolfa la benzina è vero che influisce, ma credo in minima parte... in ogni caso è un buon filtro da tenere, qui dalle mie parti spesso allungano la benza con acqua e ci sono state anche cause per motori andati.

albatros1
08-01-2018, 12:39
Il filtro benzina a sacco va montato in modo che se hai problemi sai che non è colpa della benzina
In effetti un meccanico la prima cosa che ti può dire e che forse hai fatto il pieno con benzina sporca acquosa
Fai benzina 100 ottani e vediamo se lo rifà
Si così poi sei costretto a acquistare sempre benzine costose

frank1950
22-01-2018, 18:59
Oggi per la prima volta la moto, senza aver fatto nessuna operazione strana, non ripartiva dopo una cinquantina di km ,girava il motorino, batteria a posto, benzina nel serbatoio, niente.
Telefono al concessionario ,parlo con un amico meccanico che mi suggerisce di non accenderla per una mezz'oretta .Dopo un caffè , ma sarebbe stato meglio sorseggiare una camomilla doppia la moto si riaccende come se non fosse successo niente.
Vado in officina, aggiornano la centralina con mappa 2018 e notano che non c'è traccia di errori. Misteri della scienza e della tecnica, forse Alberto Angela avrebbe svelato il mistero.
I colpevoli potrebbero essere due , la pompa benzina o l'antifurto come pensano in officina.

bagna
23-01-2018, 13:04
AGGIORNANO CON MAPPA 2018 ??? quindi abbiamo delle novità per mappe motore e forse anche le sospensioni ??? qualcuno sa qualcosa di più ???

Bushidogabri
31-01-2018, 20:18
Ciao ragazzi... da qualche giorno stesso problema... moto ingolfata già per la quarta volta. Vi scrivo in sella alla moto ferma.... e questo nonostante ieri sia uscita dall’officina, con aggiornamento mappe 2018...

fabrizio chemirimane
09-02-2018, 14:03
Ciao un saluto a tutti gli appassionati moto bmw.
Stesso identico problema, acquistata NUOVA Maggio 2017 S1000XR, problema presentato un paio di volte ma non datogli importanza.
Al ripetersi del noto problema moto portata ad officina BMW (NOVEMBRE 2017) che devo dire gentilissimi e disponibili.
Mi hanno sostituito la "pompa della benzina" pensavo fosse stato risolto il guasto fino a ora (febbraio 2018) ripresentato il problema.
Mi hanno detto che avrebbero interessato la casa madre e mi avrebbero fatto sapere.
Ora rimango in attesa, se qualcuno ne sapesse di più per favore fatemi sapere o qui sul forum o su cell. 329/1618448 od email chemirimane@libero.it (anche whatsapp).
Che rodimento.....
Fabrizio

Beppe1970
09-02-2018, 18:17
che triste continuare a leggere di questa cosa :mad:
io comprato un usato XR immatricolato Giugno 2016 a Settembre 2017 e dopo due rientri con carro attrezzi, una pompa benzina e il motorino di avviamento, ho contrattato un pò e l'ho data indietro :(
Ora sono felice possessore di un nuovo S1000R e incrocio le dita ;)

darkdevil
11-02-2018, 13:07
La mia giugno 2015 partita sempre soffiando sul tasto di avviamento.

robsoon
11-02-2018, 17:49
sicuri che sia la moto ingolfata, mi pare strano, non puó essere piú un problema legato al riconoscimeno nel microcip della chiave? in ogni caso BMW dopo piú di tre anni dal uscita della moto dovrebbe avere trovato una soluzione.

fabrizio chemirimane
12-02-2018, 12:47
sai che mi hai messo una tremenda pulce nell'orecchio !!!

robsoon
12-02-2018, 13:43
a me per ora non e mai successo, ma ho fatto solo 3000km fino ad ora, e ho fermato l'assicurazione per l'inverno, per scrupolo mi porteró dietro anche l'altra chive, ad altri che é successo poi senza fare nulla di particolare dopo una mezz'ora sembra essere ripartia

fabrizio chemirimane
12-02-2018, 14:45
Il problema, ad alcuni tra cui il sottoscritto, si presenta quando spengi il motore a caldo (circa 95 / 100 gradi) e vai a riaccenderlo non subito ma dopo circa una trentina di minuti, e comunque quando riaccendi la temperatura sul display dovrà indicare tra i 70 gradi e gli 80/90, ma ripeto dopo circa 30 minuti che il motore è fermo.
Per precisazione e doverosa informazione a chi ne fosse interessato.
Fabrizio

bagna
12-02-2018, 19:21
praticamente sempre in estate spegni il motore a quella temperatura e lo riaccendi sempre con la temperatura che hai scritto.... secondo me è più un problema di elettronica... a me non è mai capitato fino ad ora

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

frank1950
13-02-2018, 17:16
Possiamo capire con un breve sondaggio quanti siamo ad avere questo problema? Tanto per poter far capire a Bmw che potrebbero fare un richiamo . Io con due Xr avute (una rubata senza antifurto) e questa che lo ha , ho avuto due volte il problema, una con la prima e adesso con questa.Quindi l'antifurto potrebbe non essere il responsabile. Un'altro utente so che ha cambiato la pompa benzina e avuto lo stesso il problema. E se fosse la chiave?

fabrizio chemirimane
14-02-2018, 10:11
Possiamo capire con un breve sondaggio quanti siamo ad avere questo problema? Tanto per poter far capire a Bmw che potrebbero fare un richiamo . Io con due Xr avute (una rubata senza antifurto) e questa che lo ha , ho avuto due volte il problema, una con la prima e adesso con questa.Quindi l'antifurto potrebbe non essere il responsabile. Un'altro utente so che ha cambiato la pompa benzina e avuto lo stesso il problema. E se fosse la chiave?

1. s1000xr acquistata nuova a Roma aprile 2017 (Fabrizio 329/1618448);

fabrizio chemirimane
16-02-2018, 14:54
sicuri che sia la moto ingolfata, mi pare strano, non puó essere piú un problema legato al riconoscimeno nel microcip della chiave? in ogni caso BMW dopo piú di tre anni dal uscita della moto dovrebbe avere trovato una soluzione.

negativo, provate entrambe le chiavi.

robsoon
16-02-2018, 18:48
a me non é mai successo per ora, speriamo che risolvano, io ho in mente dei giri anche da 5 giorni nei ponti mi spiacerebbe rimanere in panne lontano da casa........

robsoon
18-02-2018, 14:17
nessuno ha misurato la tensione della batteria quando si presenta il problema, la lanceta del contagiri fa il chek completo, "sale a 13000 e torna a 0""

Sabba
10-03-2018, 16:32
Io non posseggo la XR, ma una Tiger Sport 1050 del 2016 che presenta lo stesso identico difetto sin dalla nascita.
Ê un anno e mezzo che lotto con Triumph per risolvere, ma al momento la mia moto è ferma in officina (da 15gg) per approfondite analisi.
Si sospetta anche la pompa del carburante, come nel vostro caso, ma io sono più propenso ad un recondito problema elettronico, oppure al regolatore di pressione carburante.
Visto che l'Assistenza è stata a lungo latitante, ho sostituito a mie spese IAT, batteria (al litio), filtro aria e crank sensor, mitigando nettamente il problema, ma non risolvendolo.
A caldo, dopo circa una trentina di minuti, la mia moto non si avvia, oppure se lo fa il minimo rimane troppo basso e si spegne.
Per ottenere un avviamento decente a caldo bisogna obbligatoriamente dare una bella "manata" di gas, come si faceva una volta sulle moto a carburatori.
A volte non si avvia nemmeno da freddo, esattamente come la XR del video (motorino di avviamento che "frulla" allegramente, anche grazie alla potenza della batteria al litio, ma nemmeno l'accenno di uno scoppio).
Oramai sono stremato da questa lunga guerra contro i mulini a vento, e proprio per questo motivo stamattina ero andato a chiedere il preventivo per una XR.
Poi ho letto questo post e mi sa che andrò direttamente su una fetentissima e impersonalissima giapponese....
Comunque vi saprò dire se (mai) risolveranno, perché il problema è esattamente lo stesso.

:(

Massybike
10-03-2018, 17:19
Sabba mi spiace per la tua disavventura, comunque le XR affette da questo problema sono veramente poche e voglio sperare che sia stato risolto con le 2018 e comunque problemi simili potrebbero capitare anche con le jap, detto questo non voglio convincerti ad acquistarla però almeno a provarla.

Sabba
10-03-2018, 23:05
Ne ho provate ben tre, e la moto mi piace da impazzire, ma se ho solo un microdubbio che mi possa capitare quello che è successo con la moto attuale, lascio perdere in modo definitivo.