Visualizza la versione completa : Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 11]
Alla fine, appurata la professionalità di entrambi i gommisti (sia Federico che Salvatore lavorano molte bene e sono scrupolosi) alla fine si sceglie in base alla comodità...
macfranz5
19-04-2016, 11:38
Quoto Bob, ottimi tutti e due.
Io vado da Federico perché arrivando da Asti mi è più comodo.
Nessuno ha provato le Bridgestone Battlax A40 e posta qualche impressione?
Salve ragazzi qualcuna sa dirmi la differenza fra tr91 e le nuove Trailsmart?
Grazie...
Ottime gomme.
Le Trailmax dovrebbero durare LEGGERMENTE di più in quanto sono l'evoluzione delle TR91 migliorate anche nella percorrenza chilometrica.
Io non le monto semplicemente perchè l'anteriore del TR91 mi era durato solo 4.000km... ed un incremento del 10% significa 4.400 km... troppo pochi.
iteuronet
19-04-2016, 12:06
Salve ragazzi qualcuna sa dirmi la differenza fra tr91 e le nuove Trailsmart?
Grazie...
le seconde le ho sul transalp(90/90-21 130/80-17) sostitute delle prime TR91.Mi sembra che l única differenza sia oltre il disegno leggermente modificato,la minore tendenza dell ánteriore a scalinarsi e una durata maggiore.Cmq una miglioria non una rivoluzione.
Ho adesso le roadsmart II alla frutta... farei un passo indietro?
kingfrenk
19-04-2016, 12:47
sisco va avanti..... roadsmart III,.... no....!!!!
Nessuno ha provato le Bridgestone Battlax A40 e posta qualche impressione?
Ciao,
io ho montato le Bridgestone A40 sulla LC STD a marzo ed ho percorso circa 1500 km. Ti posso assicurare che hanno una tenuta straordinaria sull'asciutto, da non credere. Capisco che molti non abbiano fiducia sulle Bridgestone, pero' spero che qualcun altro le monti e sono certo che confermerà le mie impressioni.
Discesa in piega veloce, silenziose.
Grazie Livaga, vorrei provarle, per curiosità quanto ti sono costate?
Io sono a 5000 km con le Metz tourance next... pressione a 2.5/2.9 l'anteriore a occhio ha ancora 1000/2000 km poi sarà alla frutta... speravo mi durassero un filino di più :banghead:
Grazie Livaga, vorrei provarle, per curiosità quanto ti sono costate?
260 montate.
Gabriele-1970
19-04-2016, 18:14
per chi sta ancora utilizzando le A3 di primo equipaggiamento mi sapete dire se è una gomma che si riesce a far lavorare su tutto il fianco.
Io non ci riesco, ma non sono un fenomeno, quindi chiedo solo a chi ha più esperienza e chilometri sulle spalle.
grazie.
iteuronet
19-04-2016, 18:55
Ho adesso le roadsmart II alla frutta... farei un passo indietro?
a mio modo di vedere, come dice KingF,se ti sei trovato bene con le 2 andrei di 3.Hanno migliorato l ´anteriore(meno rigido,piu progressivo).Andando su pneu on/off non faresti un passo indietro,ma diverso.Anche se per il Triasmart Dunlop dichiara una ripartizione 90 stradale -10 off.Se uno fa solo asfalto quindi la decisione di montare un ´falsoenduro´é di tipo filosofico/estetico.
per chi sta ancora utilizzando le A3 di primo equipaggiamento mi sapete dire se è una gomma che si riesce a far lavorare su tutto il fianco.
Io non ci riesco, ma non sono un fenomeno, quindi chiedo solo a chi ha più esperienza e chilometri sulle spalle.
grazie.
Chiudevo le Anakee2 ma non queste. Mancherà 1 cm che può essere poco o tanto. Non mi interessa. Ma come ho detto più volte questa gomma non mi ha mai trasmesso feeling.
Non mi ha mai tradito ma proprio non ci vado giù tranquillo.
Ho quasi 6000 km e non vedo l'ora di cambiarle.
Il rumore che fanno a tutte le velocità è il difetto minore....
Unica nota positiva secondo me è la stabilità in 2 alle alte velocità.
Nessuno sbacchettamento nemmeno quando viaggiavo a 39*.
Ma per il resto non è la gomma che voglio. E te lo dice un fanatico delle vecchie Anakee 1 e Anakee 2.
Stavo guardando la pubblicità qui sopra: il piacere di guidare....la moto più a lungo!!!
Certo. Durerà pure di più ma se devo perdere il gusto della piega o guidare con le chiappe strette me ne fotto della durata!!!
Tra le motivazioni poi scrivono che ha un look unico!!!! Ahahah che pena!!!
Perché secondo loro io scelgo la gomma per il design!
Degli ululati che emettono le gomme dai 50 ai 200 km/h non dicono niente??!!!
:mad:
managdalum
19-04-2016, 21:25
si continua qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8972361#post8972361)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |