PDA

Visualizza la versione completa : quest o quest2?

claudior850r
14-10-2005, 09:41
sono intenzionato ad acquistare un quest e questa mattina ho saputo che la garmin ha ribassato il quest a 549,00 per far posto al quest2.
la differenza sta nella cartografia precaricata; nel primo l'italia e nel secondo l'europa con possibilità di esclusione dalle rotte delle corsie preferenziali site nelle grandi città.
il primo quindi costa 549,00 mentre il secondo lo vendono a 779,00.
secondo voi, per l'utilizzo in moto, é giustificato il quest2 considerando la differenza di prezzo di circa 230 euro?
datemi un consiglio
grazie anticipate

Flinstones
14-10-2005, 11:47
Per quello che mi riguarda (ex possessore di Street Pilot III) anch'io acqusiterò un nuovo navigatore ma mi orienterò sul QUEST.

Per volere aggredire la clientela dei palmari, hanno voluto fare uno strumento (QUEST2) molto semplice nell'utilizzo, dove non è necessario scaricare le mappe e con il quale puoi creare le rotte dallo strumento stesso.

Benissimo, solo che per fare questo hanno anche tolto la possibilità di connettere l'unità a MapSource.

Coglioni!

Per chi usa il navigatore in moto stradale, a mio parere è fondamentale uno strumento come Mapsource, con il quale pianificare i percorsi su PC selezionando qualsiasi strada senza che il sistema ti selezioni un percorso del tipo: il più corto, il più veloce, .....anche tra i vari way point presenti sul percorso stesso.

Sicuramente con tanta pazienza si potrà creare lo stesso percorso anche direttamente dall'unità, auguri però.

pi850
28-10-2005, 21:24
senza dubbio: quest (1)

bi-power
28-10-2005, 22:02
intanto per il Quest2 bisognerà aspettare come minimo la fine anno, perchè daranno precedenza al Nuvi, apparato multimediale dotato della nuova tecnologia siRF.

il mapsource sembra interessare sempre meno a Garmin...

tonyrigo
28-10-2005, 22:09
E poi bisogna capire (non è chiaro) se il QUEST 2 sarà upgradabile, oppure se - una volta comprato - ti tieni a vita la cartografia installata !!!

Flinstones
29-10-2005, 09:05
E poi bisogna capire (non è chiaro) se il QUEST 2 sarà upgradabile, oppure se - una volta comprato - ti tieni a vita la cartografia installata !!!

...la porta usb è rimasta, sarà sicuramente upgradabile, sono soldini che si mettono in tasca con poca fatica.

bi-power
29-10-2005, 09:19
no no, si aggiornerà senza problemi. a patto di avere nel pc un lettore dvd.

Igli
29-10-2005, 19:11
sono intenzionato ad acquistare un quest e questa mattina ho saputo che la garmin ha ribassato il quest a 549,00 per far posto al quest2.
la differenza sta nella cartografia precaricata; nel primo l'italia e nel secondo l'europa con possibilità di esclusione dalle rotte delle corsie preferenziali site nelle grandi città.
il primo quindi costa 549,00 mentre il secondo lo vendono a 779,00.
secondo voi, per l'utilizzo in moto, é giustificato il quest2 considerando la differenza di prezzo di circa 230 euro?
datemi un consiglio
grazie anticipate

Io ho il Quest1 lo uso sia in moto che in auto funziona molto bene, la possibilità di crearti e scaricare le rotte e senza dubbio una grande comodità, considerando anche i 230 euro di differenza :confused: non avrei dubbi.
Sicuramente poi a breve si potranno trovare delle buone occasioni di chi lo cambia per avere l'ultimo modello ;)

ospite
30-10-2005, 10:03
A parte la cartografia residente, l'unica novità mi pare la possibilità di poter utilizzare la nuova funzione di avviso di POI e l'avviso di superamento della velocità (sempre in prossimità di POI).
Per maggiori info http://www.garmin.com/products/poiloader/
Se poi queste due novità possano giustificare la differenza non saprei...
Ho una tribù di :arrow: per qualunque cosa ipertecnologica... e non ho ancora deciso come spendere i soldi che non avrò mai: Palmari con GPS,mininotebook con gps (tipo flybook), TomTom Rider, Quest2, etc etc etc etc etc :mad: :mad: :mad:

Al momento mi accontento dell'atlante del Touring 1:500.000... :lol:

ZAGOR
30-10-2005, 12:24
Anch'io ho il Quest 1 da un anno e sono d'accordo, l'uso è semplice lo suso sia in moto che in auto. per il 2 è ancora presto ...vedremo :eek:

claudior850r
30-10-2005, 16:57
ragazzi grazie a tutti per le risposte.
mi sono convinto che il quest 1 è l'oggetto che fa per me.
appena synergy lo cansegna a marcucci lo compro.

Flying*D
01-11-2005, 08:40
i prezzi gia' scendono... 464 € .. :eek:

http://www.aspidshop.com/export/store/product_info.php?cPath=&products_id=156&currency=EUR

Merlino
09-11-2005, 13:34
392€???????? :eek: :eek: :eek:

claudior850r
10-11-2005, 11:40
l'ho trovato dal foto cine in piazza argentina a milano a 540,00
ha acquistao anche il supporto garmin 75 euro e quello per la moto pensato per la rt e modificato da me per adattarlo alla r850r a 45 euro
questa mattina l'ho fatto montare da pellegrin che si é trasferito in via clitumno 14 vicino a piazza sire raul .
E' stato di una cortesia estrema, me lo ha montato sul manubrio in circa un oretta senza pretendere nulla.
da come lavora penso di aver trovato il meccanico giusto per la mia mucca; tra l'altro é vicinissimo a dove lavoro io.
un grazie ancora alla cortesia e professionalità dimostrata.

.........e adesso sabato mi faccio un giro per testarlo.

romargi
10-11-2005, 12:36
392€???????? :eek: :eek: :eek:

aggiungi l'IVA!

Merlino
10-11-2005, 12:58
aggiungi l'IVA!

Come accoltellare alla schiena una scimmia :confused: :confused: