Visualizza la versione completa : Zumo 550 mappe memoria
Recentemente ho acquistato l'aggiornamento a vita delle mappe del mio Zumo motoradd 550. Ho provveduto all'aggiornamento del software ma al momento di istallare le nuove mappe aggiornate mi ha dato il messaggio di memoria insufficiente anche dopo aver inserito una scheda sd da 16 giga. Conseguentemente ho installato l'aggiornamento solo per la parte di europa sud (italia e poco altro) poi ho installato con Mapinstall tutta l'europo sulla scheda sd .... Risultato che il nav mi segnala che' NON e' POSSIBILE SBLOCCARE LE MAPPE' ..... e di conseguenza niente mappe per croazia ecc. Ho chiamato il supporto Garmin tale Stefano che mi a fatto fare una procedura che sostanzialmente prevedeva un hard reset e una reistallazione del software con webupdater ma con la perdita di tutti i miei punti personalizzati..... Risultato esattamente come prim cioe' ... non e' possibile sbloccare le mappe ..
Esiste un modo per poter far 'vedere' le mappe sulla scheda sd... grazie
Scarica e installa l'ultimo aggiornamento solo su pc.
Poi da pc metti quello che ti serve e che entra sulla memoria del 550, POI sempre da pc metti sulla sd il resto.
Controlla che memoria e sd siano "pulite" dai tentativi di installazione precedenti. Se serve in questa sezione trovi le info per farlo.
Le mappe sulla sd devono chiamarsi imgsupp.xxx
No Dino... Gmapsupp.img e devono risiedere in una dir denominata GARMIN
texgatto
17-12-2015, 06:06
Interessante
Se sei registrato su mygarmin ( quindi anche il prodotto ) nella sezione mappe trovi i codici di sblocco.
Da PC una volta che sono state installate le mappe, se voui essere sicuro che il prodotto sia sbloccato, aprendo Base Camp o MapSource nei vari menu a tendina cerchi "gestisci prodotti mappa", si apre una finestra dove c'è l'elenco delle mappe caricate sul PC, evidenziando quella che ti interessa si illumina il pulsante "sblocca online" e segui la procedura di sblocco.
In questo modo sei sicuro che le mappe che caricherai sullo Zumo sono tutte sbloccate.
Personalmente per caricare le mappe sullo Zumo ( o sulla scheda) preferisco usare ancora MapSource perchè vanno a sovrascirversi sulle mappe precedentemente caricate, in questo modo non ti poni i problemi di spazio libero sul dispositivo o sulla SD.
Tutti i sw GARMIN sovrascrivono le mappe preesistenti a meno di non selezionare destinazioni diverse per il salvataggio del file mappa.
Le mappe su base camp risultano gia' sbloccate con il loro codice di sbocco (anche se non capisco il senso delle operazione di IMPORTA o ESPORTA. Del resto io ho fatto esattamente quanto suggerito da Dino ci cioe': ho caricato e installato con GE l'aggiornamento solo per europoa sud occidentale e il resto su pc e poi su SD. Le mappe stanno su sd in Garmin e di chiamano imgsupp.xxx ... ma il navigatore continua a darmi il messaggio di mappe bloccate e del resto se cerco un indirizzo croato non viene trovato...
ora ho fatto una ulteriore prova nel senso che ho inviato con map install la croazia direttamente sulla memoria del nav (anche se gia presente come tutta l'europa su sd) e ho poi verificato che fosse presente ed effettivamente esiste ... risultato non riconosce le mappe (che apparentemente risultatano bloccate) sulla SD... ma mistero!!!!!!
Ciao a tutti, da Febbraio 2015 non ricevo aggiornamenti della cartografia del mio Garmin zumo 550 avendo a sua volta acquistato il pacchetto degli aggiornamenti a vita,ho contattato il supporto Garmin per una spiegazione,la risposta è stata che siccome il mio apparecchio è obsoleto non possono dare garanzia degli aggiornamenti e di guardare ogni tanto nel sito se trovo qualche cosa.
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa ?
Non mi sembra assolutamente giusto che di punto in bianco la Garmin possa decidere di farmi buttare via un GPS che funziona ancora bene.
Karl se fai una installazione anche di una sola nazione ti soprascrive quelle che hai esistenti nessun mistero adesso hai solo la croazia :-)
'se fai una installazione anche di una sola nazione ti soprascrive quelle che hai esistenti nessun mistero adesso hai solo la croazia' NO ora tutta l'europa sud occidentale e la croazia sulla memoria del nav ..... mentre tutta l'europa su sd ma non viene rilevata...
@pacca, she leggi I termini contrattuali del lifetime, Vedrai Che è specificato che garmin può liberamente decidere di interrompere gli aggiornamenti per i nav che a sua discrezione considera obsoleti.
Grazie ginogeo,darò un'occhiata
Si però fino ad ora gli aggiornamenti li ha rilasciati, anche se 2 invece di 4 all'anno. L'ultimo proprio in autunno. L'ho installato io sul 400 quindi hai un problema tu. Fai un agg con Map updater se con Express (hai l'ultima versione vero?) non va.
Grazie mille Dino,farò una prova ,vediamo se posso tenerlo ancora un po in vita.
Grazie Grazie,ci sono riuscito,ho caricato un'altro aggiornamento,viva questo forum.
Buon Natale e felice 2016 a tutti !!!!!
Map updater e Map Source forever....
Buoni giri con i vecchi Zumo a tutti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |