Visualizza la versione completa : Maledetti Venditori ( Di scimmie )
Maledetti venditori.....
Antefatto. Il giorno del mio compleanno ricevo una mail da Ducati. Mi omaggiano di un buono acquisto di 20 euro , laddove io ne spenda almeno 100 in vestiario.
Decido di devolvere il lauto introito ai fratelli, acquistando un capo ciascuno. Mi reco quindi in Ducati, dove espleto le formalità di acquisto in pochi minuti.
Sono quasi sulla porta di uscita , e mi "placca" il titolare.....
Carisssssssimo, come va ?
Bene Grazie.
Visto la nuova Multistrada Enduro ???
Seguono in rapida successione: pensieri impuri, sudori freddi, computo di eventuale esborso in permuta....
Cercado di mantenere un vago raziocinio, esprimo la mia soddisfazione per la Multi attuale. In patetico tentativo di autoconvincimento, e con nebulose affermazioni pseudoscientifiche, declaro il mio uso unicamente su asfalto.
A cosa servirebbe una versione " enduro" della mia moto?
Ho quasi scampato il pericolo, quando con imperizia esprimo la mia ammirazione per la Monster "R".
Ripiombo nel barato....
Annaspo cercado una via di uscita... " NON HA LE BORSE !!!" escalmo, per allontanare lo spettro .... Sembra tuttavia che la soluzione esista.
In preda ad uno stato confusionario esco dalla concessionaria.
Credo che terrò la mia moto.
Certo però... Son bravi quelli del marketing. Ti mandano una mail offrendo 20 euro di sconto, e manca poco che riescano a convincerti ad acquistare una moto nuova.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
asderloller
27-11-2015, 11:35
o son bravi loro o sei pirla tu, dipende da dove la guardi :lol:
Interessante disanima della questione :lol::lol::lol:
CAVALLOGANZO
27-11-2015, 11:41
sei un cliente modello, il venditore non è stato abbastanza bravo secondo me, dovevi uscire col contratto;):lol:
asderloller
27-11-2015, 11:43
se era davvero bravo usciva con uno scrambler 400 per il diporto cittadino.
se era davvero bravo usciva con uno scrambler 400 per il diporto cittadino.
Ribaltato :lol::lol::lol::lol:
Certo però... Son bravi quelli del marketing. Ti mandano una mail offrendo 20 euro di sconto, e manca poco che riescano a convincerti ad acquistare una moto nuova.
ti regalano 20 € e tentano di farteli ricacciare 1.200 volte.
bravissimi loro e pirla chi ci casca.
bravissimi loro e pirla chi ci casca.
Sarò anche pirla, ma alla fine ci casca chi ha voglia di farlo.
Le moto sono la mia passione, ed ogni anno ho un compulsivo ed irrefrenabile impulso all'acquisto.
L'importante , dal punto di vista del venditore, è far entrare il possibile acquirente in concessionaria.
Fuor di metafora terrò la mia moto. Anche se il Monster "R" mi piace tantissimo.
Tuttavi il conce in questione vende anche Suzuki. E mio fratello deve cambiare la sua moto :lol::lol::lol:
charlifirpo
27-11-2015, 12:09
Sarò anche pirla, ma alla fine ci casca chi ha voglia di farlo.
Quoto! Alla fine a me non dispiace il venditore che mi invita a guardare una moto nuova, me la descrive, magari mi assicura che me la farà provare...l'ultima volta mi è capitato da un conce BMW dove avevo accompagnato un amico per un tagliando...il venditore si è accorto che guardavo da lontano la Nine T appena uscita e mi ci ha letteralmente sbattuto sopra :lol:...non l'ho comprata però :lol:
Sarò anche pirla,
è pirla chi non vuole acquistare una moto e la acquista esclusivamente per la efficacia di una mossa commerciale (sconto 20€ che ti fa andare in concessionaria) unita alla bravura del venditore che riesce a farti fare una cosa che non vorresti fare, sborsando pure 1.200 volte il valore dello sconto iniziale.
Non credo (e non ho mai creduto) che sia il tuo caso, almeno per quanto riguarda il percorso psicologico.
Compulsione e passione sono cosa assai diversa dalla pirlonaggine .....
in caso contrario qui dentro saremmo tutti (o quasi) dei pirla.
drogati disintossicatevi:lol:
usate la moto è per affetto vi ripagherà
Pacifico
27-11-2015, 12:21
non riuscire a vendere a dpelago o fargli cambiare moto è come non farsi scopare da una ninfomane...
Lo licenzierei in tronco...
CAVALLOGANZO
27-11-2015, 12:23
se fosse stata una venditrice era fregato
Dpelago, mi sembra che tu ed io in passato abbiamo avuto moto simili........
Guarda bene la nuova enduro.........;)
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Fabio
Quoto il Pacio, qui conoscono "i Polli" ogni riferimento offensivo deve essere inteso solo ed esclusivamente in senso lato.
Se entro in concessionaria giro intorno ad una moto, la osservo lungamente, mi ci siedo sopra, mi cazziano perchè non si può "salire" sulla moto, ma nessuna offerta....
euronove
27-11-2015, 13:38
ammesso ci provino, credo potrei fargli capire che tipo sono con una semplice domanda: ma si sa già che valore residuo può avere sul mercato dopo cinque anni?
Sicuramente è capitato a tutti di entrare per spendere uno sconticino da 20 euro e rischiare di uscire con na moto da 22mila :-o:lol: dai...un pò di decenza :lol::lol:
Panzerkampfwagen
27-11-2015, 13:42
Ammè non mi fanno neanche entrare.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
CAVALLOGANZO
27-11-2015, 13:43
si vede che nessuno di voi vende di mestiere.
Giors-JJ
27-11-2015, 13:57
Vai, cambia cambia!!!!:D:D
Io adoro cambiare moto. Le compro, le tengo 6/12 mesi, ci faccio quegl' 8/10.000 km e poi le rivendo. Così facendo ci perdo sempre un 500/1.500 € e non di più.
In passato era diverso, avevo tempo di usarle e le tenevo di più, mi ci affezionavo.....
Il mio conce l'ultima volta mi ha detto "L'hai già venduta??? Ma sei senza cuore!!!":lol::lol::lol::lol:
Panz.......la tua gli costa un rene bonificarla. ....
asderloller
27-11-2015, 14:17
io mi ci affeziono alle cose :love3:
non riuscire a vendere a dpelago o fargli cambiare moto è come non farsi scopare da una ninfomane...
Lo licenzierei in tronco...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
Panzerkampfwagen
27-11-2015, 16:16
Panz.......la tua gli costa un rene bonificarla. ....
Nah.
Modello esclusivo, serie limitata.
Raffinata ricerca stilistica e di materiali.
Non la bonifica mica.
Cosa fai, smantelli un' opera d'arte per vendere la cornice?
Nah.
Cosa fai, smantelli un' opera d'arte per vendere la cornice?
Dipende dal valore della cornice, rapportato a quello dell'opera d'arte.....
Detto questo le belle moto, son come le belle donne... Le vorrei tutte.
Luponero
27-11-2015, 17:32
Ho quasi scampato il pericolo, quando con imperizia esprimo la mia ammirazione per la Monster "R".
Ripiombo nel barato....
Gran moto il Monster R, fa sangue anche a me.
Dpelago, non far finta di niente......leggi il mio messaggio per te qualche post sopra.........:lol::lol::lol:
Fabio
Ecco appunto.... Sto facendo il possibile per ignorarti.
Ma continui :lol::lol::lol::lol:
La MTS Enduro grigia è la morte sua, poi col 19 davanti piega almeno quanto il GS e al bar sai che figurone. Provala. :D
ti hanno pagato per andare in concessionaria, tu ci sei andato sapendo che.....
La MTS enduro l'ho vista a Milano.
Molto bella e ben rifinita come tutte le Ducati. Tuttavia facendo un uso esclusivamente stradale, credo che la declinazione attuale sia preferibile.
Sicuramente a vantaggio della " enduro " giocano confort ed autonomia.
A far cazzate fino in fondo , meglio una Duke GT.
Meglio smetterla con questi pensieri impuri.....
Galaphile
27-11-2015, 22:31
La storia dell'autonomia mi pare puro marketing, chi si fa 450 km di moto di un fiato? Credo meno dell'1% dei possibili acquirenti. Per il resto l'ho vista solo in foto, ma dato che già la mts è bella questa può essere solo una figata di moto.
La MTS enduro l'ho vista a Milano.
Molto bella e ben rifinita come tutte le Ducati. Tuttavia facendo un uso esclusivamente stradale, credo che la declinazione attuale sia preferibile.
Sicuramente a vantaggio della " enduro " giocano confort ed autonomia.
Meglio smetterla con questi pensieri impuri.....
Ma come,........non ti ricordi che bello il 21 della R.........un timone:D:D
Pensa quel 19...........e i cerchi a raggi tangenziali neri...........la mappa nuova del dvt.........la sella senza quell'assurdo sistema di regolazione..........:arrow::
Poi per carità......se proprio non ti piace allora è un'altro discorso:lol::lol::lol::lol:
67mototopo67
28-11-2015, 09:02
La storia dell'autonomia mi pare puro marketing, chi si fa 450 km di moto di un fiato?
La solita storia...magari ci fermiamo entrambi a 225 km...tu in una squallida stazione di servizio...io, in riva a un lago a fare due foto ;)
Anch'io qualche giorno fa ci misi gli occhi sopra, ma la versione enduro, a parte il cerchio da 19 con pneumatici tassellati..cosa avrebbe di più o di diverso dalla versione stradale..e se non erro dichiarano un peso di 254 kg (col pieno)!!
Insomma di enduro ha poco più che il nome e personalmente partendo dalla MS enduro, mi son ritrovato a valutare la nuova Honda AT, che per fare qualche escursione fuori strada appare decisamente più indicata😆
Se poi rimani su asfalto..allora la MS giusta c'è l'hai già...
Alla fine a questo giro il venditore aveva un compito con te facile solo in apparenza, perché per quanto tu voglia cambiare moto, per riuscire a venderti un doppione con gomme diverse ci vuole l'ipnosi
:lol::lol::lol:
a me fa una scimmia l'enduro mts da panico
Se poi rimani su asfalto..allora la MS giusta c'è l'hai già...
In effetti è ciò che penso.
Oggi ho percorso altri 300 chilometri. Mi domandavo, laddove non avessi una moto, che cosa vorrei oggi. La risposta è ... La mia moto attuale.
Trovo bellissima la Pikes Peak.
Tuttavia rinunciare alle sospensioni a controllo elettronico, che sono uno dei punti di eccellenza della Multi, va contro la mia idea attuale. Anche se sicuramente le giallone avranno un comportamento portentoso.
La scimmia di cambiare c'è come tutti gli anni. Ma a questo giro sono quasi convinto di tenere la moto attuale....
Posso sempre sfogare le mie voglie su una Jappo Obso....
E' ora che gli metti vicino una sorella!!:lol:
La mia standard coi gialloni, benche "vecchia", è abbastanza ammirata dai possessori della S
Lascia stare la enduro. E' troppo infossata.
....secondo me il venditore, se conosce l'acquirente, ha il dovere morale di offrirgli almeno il giro di prova, per fargli vedere la sua massima disponibilità ed onestà senza farlo passare per un pollo da spennare: può essere che la moto non gliela venda subito e neanche quel modello specifico, ma intanto lo ingolosisce e gli dice indirettamente "quando cambierai moto, torna da me".
Ha ragione r11.
Di fatto la gran parte dei marchi europei ( BMW / KTM / Ducati ) hanno la possibilità di far provare le moto ai clienti. Per lo più durante i demo ride, spesso anche immatricolando un esemplare ad uso interno.
La situazione è un po' più difficile con le jappo.
Detto questo, sarà un limite personale, ma non sono acquirente da prova moto. Se ho la possibilità di testare il mezzo per conto mio percorrendo una mezz'ora di strada, posso farmi una vaga idea.
I demo ride, in stile pecoroni dietro l'uomo con la pettorina, a me fanno più incazzare che altro :lol::lol::lol:
Il tutto al netto dell'ipotesi che a tirare il gruppo ci sia un "folle"... Ma non capita di sovente.
"Paolone"
31-03-2016, 15:58
Ora che la enduro sta giungendo nelle concessionarie, andrai a provarla?
Nel caso sarebbe graditissima una tua personale disamina delle sensazioni/differenze rispetto l'attuale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |