Visualizza la versione completa : Casey in Ducati?
asderloller
11-11-2015, 14:13
http://www.moto.it/MotoGP/stoner-torna-in-ducati.html
http://images.moto.it/images/1354155/HOR_STD/550x/stoner2.jpg
insomma la Honda sta sul cazzo proprio a tutti :lol:
...che figata
dopo aver rivoluzionato la moto, cambiato due generazioni di piloti, la proprietà e tutto il team compreso gli ingegneri e i progettisti....
la soluzione che trovano per risolvere i problemi è richiamare l'unico che ci ha vinto!!
geniale!!!
asderloller
11-11-2015, 14:22
pura utopia? :lol:
sarebbe un sogno. del resto un 27 su un rosso fa sempre un certo effetto.
Diavoletto
11-11-2015, 14:26
....azz...corro a tirare fuori le magliette col 27....
....AHAHAHHHAAHAH
.....facesse anche il campionato gliela farebbe vedere ai tre piagnoni....
Non mi piace Casey, ma mi farebbe molto piacere tornasse in Ducati.
Forza Roberbero!
Se i dati dei test a valencia fossero confermati, con lui sarebbe un campionato esplosivo....
Speriamo torni veramente.
Al di là dell'uomo, il pilota meritava veramente !
O.T.: sentito voci di corridoio per cui VW stà valutando l'opportunità di vendere Ducati. Fantasia ?
feromone
11-11-2015, 14:32
Il ritorno delle "psicopatico" più veloce del mondo farebbe un gran bene al mondo del motociclismo!
Devo riconoscere che quando lo vedevo vincere su di una Ducati velocissima ma che si contorceva come un serpente mi emozionava non poco!
Del periodo Honda non ne parlo in quanto non mi interessa!
1100 GS forever
Diavoletto
11-11-2015, 14:35
...quello e n'omo non quelle fighette che si tirano le borsette a meta' curva....
FINOCCHI!!!
Come Wild Car. ...utopia pura, e ai piloti ufficiali cosa gli raccontano?
Quando stoner arriva e li bastona. .
Il Veleggiatore
11-11-2015, 14:38
Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sarei molto contento di rivederlo in pista.
Sul lato "uomo" gli scuso tutto perché è australiano, che gli voi dì ad un mangiacanguri.
ahahah e poi all'ultima 24h ha fatto vedere quante capriole puoi fare se cadi da una moto. Fra l'altro rovinando la gara alla honda.
saluti affamati
feromone
11-11-2015, 14:42
Esatto ..... Stoner ha rovinato la gara della Honda ahahahhahahah!
http://www.motoblog.it/post/723470/casey-stoner-le-lezioni-della-caduta-di-suzuka
1100 GS forever
Flying*D
11-11-2015, 14:48
Sul lato "uomo" gli scuso tutto perché è australiano, che gli voi dì ad un mangiacanguri.
Sul lato uomo lascerei perdere visto il carattere delle prime donne della motoGP, meglio guardare il pilota..
feromone
11-11-2015, 15:16
Il mondiale di quest'anno mi ha ricordato il film "Farinelli voce regina" eheheheh!
1100 GS forever
ValeChiaru
11-11-2015, 15:45
Scusate ma non aveva parlato e sparlato del mondo MotoGP? Ora ci torna?
...quello e n'omo non quelle fighette che si tirano le borsette a meta' curva....
FINOCCHI!!!
A te corro farti un monumento in poliuretano espanso in garage! Grande!!!
consiglio a tutti di leggere il suo libro, che ha scritto ovviamente un giornalista della BBC ( se non erro). Non è che abbia sparlato, ha fatto presente che era un mondo troppo ricco di altri interessi in cui al pilota era preferito l'uomo, o il business man se preferite.
a lui stava sul groppo il fatto che quando era in Ducati vinceva per il motore (difatti basta vedere i risultati dei suoi compagni di box, tolto forse Capirossi), e quando è andato in Honda dicevano che vinceva perché in Honda (difatti prima di lui, anni 2000, l'unico che aveva vinto un mondiale era stato Hayden). Anche li non mi sembra che con lui facessero 1° e 2° tutte le domeniche...
Se poi torna avrà i suoi motivi; ma non credo che torni. E spero proprio di no.
Ah, per Suzuka, fare le curve con l'acceleratore bloccato deve essere bellissimo.
Flying*D
11-11-2015, 16:01
Scusate ma non aveva parlato e sparlato del mondo MotoGP? Ora ci torna?
Sparlato? considerando quello che e' uscito fuori nelle ultime settimane difficile dargli torto...
bhe se torna Stoner il prossimo anno potrebbe scoppiare la rissa vera!!
MM che deve dimostrare al mondo che è un fenomeno e non un pagliaccio (un bel impegno).
JL che è davvero un campione del mondo anche se corre da solo.
VR che la leggenda non si spegne per colpa di un BM
Iannone perchè non può permettersi di tornare indietro
Dovi perchè altrimenti lo licenziano.
Pedrosa si è dato un gran dafare per evitare il prepensionamento e quindi deve dargli il gas
Non dimentichiamoci Petrucci che con una moto "vecchia" è spesso arrivato davanti a quelle "nuove" e le suzuki in particolare vignales che non scherza niente...
un bel programma di wrestling!!
wildweasel
11-11-2015, 16:33
BASTONER!!! :D :D :D
Ma sarebbe troppo bello per essere vero. :-o
sarebbe fantastico !
che bello rivedere una ducati andar forte sul serio .....
e poi tornerebbe Adriana .... :eek:
Grande Stoner !!!! :D:D:D:D:D
carlo.moto
11-11-2015, 16:38
Adriana, la quale lo ha da anni relegato a passare l'aspirapolvere a casa, si è fatta una mano di conti e gli Ha detto: "Alza il culo e vai a lavorare, finchè puoi farlo, che il conto piange ! "
Ecco ... magari se torna è meglio che Adriana la lasci a casa (radio box)
carlo.moto
11-11-2015, 16:43
Amico, lì è lei che decide, mica lui, ......lui deve solamente rimpinguare il conto.
Sarà felice Suppo che a quanto si diceva si caricava ben bene ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
blackballs
11-11-2015, 16:54
Se torna adriana zuppo inzuppa!!!
Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
quotone....
Andrea1982
11-11-2015, 17:33
se rientra anche lui prevedo 3rd da 270 pagine a ogni gp e i moderatori sotto benzodiazepine!
però dai che figata? le sportellate vere ! quanti bambini a piangere!!
Inviato da sta carretta di cellulare
feromone
11-11-2015, 17:36
Sarebbe meglio non dare retta alle voci di corridoio sui presunti amanti e tresche dei piloti...molto meglio, c'è solo da rimetterci eheheheheh!
1100 GS forever
wildweasel
11-11-2015, 17:38
Io comincio subbbito. In piedi sul divano! :D
https://www.youtube.com/watch?v=IqrGbiGYs6A
Se torna adriana zuppo inzuppa!!!
Ohhhh, che mi mancavano....questi cari commenti.
Black, sia ben inteso, ho quotato il tuo per esempio, ma non sentirti solo...;)
blackballs
11-11-2015, 17:43
Ho offeso qialcuno anche adesso?
Nono, figurati, quantomeno non hai offeso me, ma dato che erano commenti soliti di alcuni Anti stoner, non pensavo che bastasse una bufala di un eventuale ritorno, per terrorizzare qualcuno.
blackballs
11-11-2015, 17:49
Caro zangi,giusto un paio di cose:
A non sono antistoner
B so benissimo che non correrá piú (almeno per ora)
C la battuta ha piú di un fondamento di veritá e non é arrivata né da un forum né da feisbuch o tuitter!
feromone
11-11-2015, 17:50
Eh! c'hai ragione Zangi blocchiamo in partenza .....che poi parte Romargi con Uccio ahahahahahah!
1100 GS forever
blackballs
11-11-2015, 17:50
Per inciso io vorrei che tornasse a correre domani.
e qui ti quoto ..... Stoner su ducati era un binomio spettacolare. :D
C la battuta ha piú di un fondamento di veritá e non é arrivata né da un forum né da feisbuch o tuitter!
Quale battuta?
blackballs
11-11-2015, 18:04
Dell inzupposooooooo....
Così me la servi su un piatto d'argento........allora chi è l'esimio da sapere cose del genere?
Cia?
Fbi?
Ss?
Se però dopo averlo saputo, mi devono terminare, allora non lo voglio sapere
blackballs
11-11-2015, 18:17
Me l ha detto un man in black ma non dirlo in giro....
Sembra che sia ufficiale come collaudatore, appena scade il contratto con Honda fra due mesi 31/12/2015....Se arriva come collaudatore sono sicure alcune W.Card
Gekkonidae
11-11-2015, 18:42
come collaudatore? mmm... fammi pensare quanto c'azzecca con lo stile di Iannone e Dovizioso... mmm... di chi seguiranno poi le indicazioni?
Secondo me si prepara al rientro nel 2017 al limite.
Lorenzo e Marquez in Honda, Rossi e Vinales in yamaha, Pedrosa e Dovizioso in Ktm, Stoner e Iannone in Ducati.
Chi si salva questo pronostico? :lol:
Iannone è piu' vicino allo stile di Casey, il Dovi va bene così, ma nei team satelliti....
Azz...ma rossi lo vuoi far correre fin a 100 anni...:lol:
Stoner ci vorrebbe propio....
feromone
11-11-2015, 19:26
Iannone è piu' vicino allo stile di Casey, il Dovi va bene così, ma nei team satelliti....
Ho pensato la stessa cosa e quindi quoto risparmiando di scrivere!
1100 GS forever
feromone
11-11-2015, 19:28
Così me la servi su un piatto d'argento........allora chi è l'esimio da sapere cose del genere?
E che non lo sai...fonti sicure molto vicine a Valentino :lol::lol:
https://www.youtube.com/watch?v=s5uH5q66RaY
1100 GS forever
Ahah mitico cangini:lol::lol:
feromone
11-11-2015, 19:44
Zangi è il mitico lepro di Viserbella.....l'uomo che in gara contro il fuso orario è riuscito ad arrivare il giorno prima ahahahhaah!
1100 GS forever
...condivido quasi tutto meno Valentino ancora in azione e secondo me Iannone in Yamaha e Petrucci al suo posto insieme a Stoner
feromone
11-11-2015, 20:03
Beh! non ho capito perché Iannone debba andare in Yamaha.....non ci può andare Petrucci in Yamaha!
1100 GS forever
e qui ti quoto ..... Stoner su ducati era un binomio spettacolare. :D
solo nel 2007 poi 2008 e 2009.....VALEEEEEEE
penso sarà molto ma molto difficile torni a gareggiare..purtroppo..
wildweasel
11-11-2015, 21:26
solo nel 2007 poi 2008 e 2009.....VALEEEEEEE
Ahem... :angel7:
cough, cough... :cool:
http://i66.tinypic.com/vgtp44.jpg
vedo bene il rientro di Stoner, gli australiano sono piloti duri e corretti, Stoner non si sarebbe mai prestato a fare quello che hanno fatto Bimbominkia e Macario. Per quanto riguarda la tabella e' verissima, se pero' togliamo i due anni di Ducati di Vale....e aggiungessimo il 2004 e 2005 di Vale il confronto sarebbe molto piu veritiero.
wildweasel
11-11-2015, 21:45
Beh, la tabella è relativa agli anni in cui entrambi i piloti si potevano confrontare in pista, essendo entrambi presenti in MotoGP. Ovviamente, a livello di carriera assoluta, in confronto a Rossi non ce n'è per nessuno.
per correttezza tabella Wildweasel.
Totale GP Rossi 119.
Vi aggiungo i giri Veloci dei due piloti sempre nel periodo di riferimento, che ricordo a tutti che da 2007 a 2010 era GP800cc (da 2011 tornate le 1000):
STONER 29 Giri Veloci in gara, ROSSI 22 giri veloci.
Si comunque uno come Stoner,alla motogp in questo momento può solo far bene.....
Paolo Grandi
12-11-2015, 13:10
Corsi e ricorsi storici, curioso quello che ha detto andandosene...e curioso ciò che è successo quest'anno.
Curioso anche come sia rimpianto ora questo pilota su cui tanta m...a era stata riversata ai tempi, quando la sua competitività forse dava fastidio a qualcuno...
Schietto ma riservato, antidivo per eccellenza, faceva parlare la moto molto più della bocca. Averne...
Spero rimanga dov'è. Sarà un bel ricordo :)
Flying*D
12-11-2015, 13:36
Curioso anche come sia rimpianto ora questo pilota su cui tanta m...a era stata riversata ai tempi, quando la sua competitività forse dava fastidio a qualcuno...
Corsi e ricorsi storici, non fu il primo e neanche l'ultimo...
Bene!
Sarei contento di rivederlo in pista ...
CAVALLOGANZO
12-11-2015, 13:43
stoner vs lorenzo
Fare il collaudatore e correre un paio di wild card è una cosa, far parte del team come pilota del campionato è un'altra.
La MGP di adesso è diversa da quella che ha lasciato lui, anche se ha continuato a correre e a fare da tester.
Non so quali risultati di rilievo potrebbe raccogliere.
Però se c'è la possibilità che svernici e mandi nel ghiaione MM sono contento che torni....
blackballs
12-11-2015, 13:54
A me non é mai piaciuto tanto come persona ma ha tantissimo talento e credo che potrebbe fare benissimo anche adesso.sicuramente é una persona piú limpida e genuina di mm e se rientrasse sarebbe un bene.peccato che non succederá.
A me non é mai piaciuto tanto come persona ma ha tantissimo talento
Io dico lo stesso del Valenazionale :cool:
blackballs
12-11-2015, 14:05
Dai resistete ancora un anno e poi rossi andrá in pensione cosí non disturberá piú. :D
A me non é mai piaciuto tanto come persona ...
Beh ... considerato che come alternativa abbiamo Marquez, a paragone io con Stoner ci andrei volentieri a colazione, pranzo e cena (aperitivi compresi) ...
Stoner avra' sicuramente i suoi difetti (come chiunque), ma ci metto la mano sul fuoco che non si sarebbe mai comportato come ha fatto BM ...
blackballs
12-11-2015, 14:09
Che non si sarebbe mai comportato cosí lo credo anch io.peró dai,diciamo la veritá,fino a tre settimane marquez non stava antipatico quasi a nessuno dai.a me piaceva son sincero.lo trovavo simpatico e sbruffone al punto giusto.poi ho cambiato idea...
L altro spagnolo invece mi é sempre stato antipatic, é piú forte di me.
Vi do una notizia che vi porterà a valutare la cosa sotto un diverso profilo.
La mia bimba (11 anni) dice che lei tifa Marquez perchè "E' bello".
Capito? Che sappia o meno guidare è assolutamente secondario
... peró dai,diciamo la veritá,fino a tre settimane marquez non stava antipatico quasi a nessuno dai ...
Ne convengo ... anche io sinceramente "stravedevo" per Marquez, lo consideravo il naturale erede di Rossi ... ma dopo quello che e' successo non lo posso piu' nemmeno vedere ... :(
wildweasel
12-11-2015, 14:50
Io di Marquez ho sempre apprezzato il funambolismo e l'estrema disinvoltura con cui sa correre cercando (quasi...) sempre il limite: un pilota veramente spettacolare.
Certo, anche l'eleganza e la perfezione stilistica di uno come Lorenzo sono altrettanto spettacolari, in maniera diversa, ma Marquez è più... coreografico.
Detto questo, rimarrà per sempre irrisolto l'annoso quesito che inevitabilmente sorge ogni volta che si mette a confronto Casey Stoner con un altro pilota di vertice: uno come Marquez sarebbe riuscito a dominare la Desmo16 e a vincere come ha fatto Stoner?
Intanto, l'unica cosa che possiamo dire che quella moto ha mortificato le velleità di tutti coloro che l'hanno guidata, tranne il canguro. Persino Sua 46ità si è dovuto rassegnare. E non mi si venga a dire che la Ducati 2011 era un ravatto: l'anno precedente Stoner ci aveva fatto 3 vittorie, 9 podi, 4 pole e 225 punti.
ValeChiaru
12-11-2015, 14:59
Non sarebbe la prima a dire che è bello..
Secondo me di bello ha ben poco, al massimo "carino", ma bello no dai, eppure..
Valle a capire le donne..
mototarta
12-11-2015, 15:01
Marquez ha una guida univoca, lui guida solo così ed è bastato un telaio con una piccola variazione, peraltro deliberata da lui stesso, per metterlo in crisi. ha bisogno di una moto 'su misura' per il suo stile, io credo che sulla D16 non avrebbe combinato nulla perchè non è uno che si sa adattare più di tanto. Ma questo è solo un mio parere, ovvio.
wildweasel
12-11-2015, 15:04
Beh, di Stoner invece possiamo dire con certezza che passando da Ducati a Honda non ha affatto sofferto, visto che ci ha vinto subito un titolo. :D
feromone
12-11-2015, 15:05
Boh! adesso tutti quanti stravedono per Stoner ....... da quello che mi ricordo io quando lui gareggiava i tifosi di Valentino ne parlavano come e peggio del Marquez di oggi!
Adesso interessi e nemici si sono spostati e quindi anche il povero Caseyr è diventato un beniamino! Mah!
Meglio che non ritorni in quanto non penso che Lorenzo e Marquez non trovino un nemico, soprattutto a fronte delle ultime dichiarazioni dell'australiano pazzo!
1100 GS forever
Paolo_DX
12-11-2015, 15:08
magari tornasse! la motogp ha bisogno di piloti duri ma sostanzialmente corretti e sportivi, e non di fighe viziate e primedonne, per quanto bravi o bravissimi siano. Uno stoner puo solo far del bene, è il pilota come piace a me: riservato, antidivo, gran manico e battagliatore.
feromone
12-11-2015, 15:09
Io invece Mototarta la penso leggermente in modo diverso....finché ha corso con moto di secondo piano è caduto in maniera esponenziale, quando la moto glielo ha permesso è stato qualcosa di pazzesco!
Penso veramente che sia stato lui a far vincere la Ducati e non il contrario!
Ho bene in mente un discorso del padre di Melandri a proposito dell'australiano "quello dovrebbero pagarlo il doppio per guidare quella moto....nessuno riesce a capire come faccia a vincere con una moto che non gira".
1100 GS forever
blackballs
12-11-2015, 15:14
La ducati 2011 era un ravatto al quadrato.stoner l anno prima conquistó ancora 3 vittorie ma l anno successivo ne avrebbe conquistate ancora meno e al prezzo di quante cadute?forse una trentina tra prove e gp.siete cosí sicuri che rossi non sarebbe andato forte con la ducati 2007?
mototarta
12-11-2015, 15:16
di Stoner Io credo che il primo anno in motogp però non faccia testo, aveva una Honda clienti e teneva il passo degli ufficiali, era sempre al gancio. Da ricordare che al primissimo test a Sepang lui arrivò la mattina per aver perso la concidenza aerea, senza dormire, senza aver mai visto una Motogp, salì sulla Honda di Cecchinello e fece il miglior tempo. POi certo in gara cadeva, ma non è facile fare una gara intera tenendo il passo degli ufficiali con una moto satellite e da debuttante. L'esordio di Marquez è stato un pò dverso. Senza nulla togliere ai meriti di Marquez, sia chiaro.
feromone
12-11-2015, 15:16
Beh! questo però blackballs lo dici tu.....io potrei anche dire il contrario e avremmo ragione entrambi visto che Stoner nel 2011 era in Honda e vinceva il mondiale!
1100 GS forever
feromone
12-11-2015, 15:19
Quoto l'ultimo intervento di Motarta!
1100 GS forever
wildweasel
12-11-2015, 15:19
Beh, qui parla uno che la Ducati l'ha guidata, e fornisce alcune interessanti spiegazioni.
http://www.insella.it/sport/barbera-stoner-ducati
feromone
12-11-2015, 15:22
Fra l'altro tutti parlano della meravigliosa Ducati degli anni 2007-2008 ecc.ecc. ma io mi ricordo solo di un ducatisti sempre fra i primi e degli altri (tutti) sempre ultimi.
Ora io non vorrei dire, però solitamente quando la moto è buona non si arriva ultimi.....magari a centro gruppo, ma ultimi con una moto vincente, forse io!
1100 GS forever
blackballs
12-11-2015, 15:23
Da ricordare anche che se non sbaglio nel 2007 rossi buttó alle ortiche 3 gare per colpa delle michelin che ormai erano diventate penose rispetto alle bridgestone.l anno dopo con tutti bridgestone il titolo é tornato a rossi complice anche il fatto che dal 2007 in poi la ducati ha avuto un lento e inesorabile declino giunto al culmine nella prima stagione in cui rossi finí in ducati.quello che voglio dire é che stoner é un semidio nel guidare una moto ma credo che in definitiva sia circa alla pari di rossi.stoner ancora piú veloce ma spesso a terra per la troppa foga.rossi un poco piú lento ma che arriva sempre al traguardo.
feromone
12-11-2015, 15:27
Ti faccio presente che le stesse gomme che usava Stoner erano state offerte prima a Valentino (mi ricordo che disse che potevano andare bene su qualche circuito ma che nell'insieme le Michel erano molto meglio) che le aveva scansate come la merda nel letto......ma è solo una precisazione!
Se analizzi tutte le stagioni di Stoner alla guida di una moto ufficiale ti stupirai delle poche volte che ha messo il culo a terra!
1100 GS forever
Gekkonidae
12-11-2015, 15:32
“I piloti normali frenano, poi entrano in curva, rilasciano del tutto la leva e percorrono la svolta. Lui no, lui frena e quando si ritrova a centro curva, frena ancora di più. Poi, con ancora il freno tirato apre il gas e solo alla fine rilascia la leva." FONTE: INSELLA
me la spiegate per favore... frenava a centro curva con l'anteriore? non credo.. con il posteriore? bah... credo ci sia qualche errore di traduzione o non ho capito casso faceva...
Beh, qui parla uno che la Ducati l'ha guidata, e fornisce alcune interessanti spiegazioni.
http://www.insella.it/sport/barbera-stoner-ducati
Sinceramente e' la prima volta che leggo questa descrizione della guida di Stoner.
Secondo Barberà la vera differenza stava tutta a centro curva: “I piloti normali frenano, poi entrano in curva, rilasciano del tutto la leva e percorrono la svolta. Lui no, lui frena e quando si ritrova a centro curva, frena ancora di più. Poi, con ancora il freno tirato apre il gas e solo alla fine rilascia la leva. In questa maniera Stoner acquista un grip fenomenale, quasi da non avere nemmeno bisogno del controllo di trazione”.
Non mi spiego come si possa, a centro curva, a frenare "ancora di piu" ... :dontknow:
Spero non sia un errore nell'articolo ... comunque credo che tutti siano d'accordo che e' una guida "innaturale" ...
Comunque (se non erro e per quello che puo' valer) anche il buon Schumy aveva introdotto in F1 una guida "da kartista" ...
Dicevano che in curva iniziasse ad accelerare mentre ancora stava frenando ... in tal modo pare che favorisse il grip di trazione sull'asse posteriore, scomponendo meno la vettura durante di accelerazione in uscita di curva (ed al contempo traeva anche vantaggio dall'innesco anticipato del flusso dei gas combusti "sparati" nella parte posteriore a creare depressione).
blackballs
12-11-2015, 15:34
Ok che rossi possa aver sbagliato all inizio a valutare le bridgestone ci sta ma tieni anche presente che nel 2007 la bridgestone le sviluppó appositamente per la desmosedici.2007 e 2008 é caduto poco ma se noti col passare degli anni diminuivano le vittorie e aumentavano le cadute (anche in prova). questo fatto credo si possa imputare ad un peggioramento della moto e non ovviamente al pilota che appena salito sulla honda ha di nuovo stravinto.per le cadute non c é storia,prova a contare quelle di 20 anni di corse di rossi e quelle di 7 anni di stoner e vedrai cosa intendo.ragazzi intendiamoci,io non ce l ho con stoner e lo ritengo uno tra i migliori di sempre,cerco solo di essere obbiettivo.
feromone
12-11-2015, 15:36
Frena con l'anteriore fino a centro curva poi mentre gli altri rilasciano lui tiene il freno posteriore tirato e spalanca il gas, parzializzando con il freno!
1100 GS forever
Cosi come indicata da Feromone l'avevo gia' sentita anche io, ed ha anche un senso ...
Invece descritta come "a centro curva frena ancora di piu'", logicamente e fisicamente non suona molto corretto ...
blackballs
12-11-2015, 15:38
Parlando di capacitá e di cambi di moto vorrei ricordare anche il povero biaggi che pianse per tutto il 2003 dicendo che per vincere ci voleva la honda.detto fatto,moto invertite e l anno successivo sappiamo com é andata.rossi che vince il mondiale con una yamaha che non vinceva da 20 anni e biaggi a leccarsi le ferite!!!!!ok non c entra un casso ma mi andava di ricordarlo!! :)
mototarta
12-11-2015, 15:39
Tempo fa ero presente ad una serata in cui trsa gli altri c'era Bruno Leoni che aveva lavorato con Stoner, lui aveva accennato a questa cosa della frenata ma in altro modo. Diceva ad esempio che la D16 è sempre stata abbastanza lunga per via della bancata anteriore orizzontale che fino alla GP14 ha condizionato l'impostazione generale, e questo la rendeva ad esempio molto laboriosa da gestire nei cambi di direzione veloci. Allora guardando la telemetria di Casey notarono che lui prima di rialzare la moto per buttarla dall'altro lato pestava un attimo sul freno posterore. In questo modo teneva il davanti piantato limitando il distendersi della forcella e diminuiva le inerzie. Ma aveva iniziato a farlo per puro istinto, senza premeditazone. Dopo avere notato questa particolarità hanno trovato un senso tecnico al gesto, ma per lui era una semplice reazione istintiva. Ecco questo è il talento secondo me.
feromone
12-11-2015, 15:41
Blackballs tu hai ragione.....però prova a elencare da inizio carriera fino alla fine le moto guidate da Stoner e quelle guidate da Valentino, poi fatti una domanda?
E più facile cadere, cercando di andare in testa, con una moto privata o con una superufficiale?
Beninteso chi scrive (cioè io) è un tifoso di Rossi e di tutto quello che è italiano (Biaggi, Capirossi e Melandri compresi) però quello che è giusto è giusto e i meriti vanno attribuiti!
Stoner nei pochi anni di Ducati e Honda è stato un fenomeno inimitabile!
1100 GS forever
Minchia, Mototarta ... ma come fa a venirti istintivo di dare un pinzata per tenere la forcella bassa e limitare il momento di inerzia del rollio della moto?
Io dovrei studiarmi la funzione fisica che ne descrive il comportamento ... e poi farei ancora fatica a capirlo ... :lol:
Non capisco come il solo "istinto" possa farti arrivare a questa conclusione ...
feromone
12-11-2015, 15:45
Mototarta è la differenza fra Rossi e Stoner....il primo talento, classe e intelligenza, il secondo talento e istinto!
1100 GS forever
mototarta
12-11-2015, 15:47
Del resto se non hai istinto non puoi salire su una moto mai vista, col doppio della potenza cui sei abituato e fare il miglior tempo dopo esserti fatto la nottata in aereo, Quella cosa fu stupefacente. ancora me la ricordo.
blackballs
12-11-2015, 15:47
Non credo sia solo questione di facilitá.sono modi diversi di correre.rossi é piú lento in assoluto di marquez e stoner e non solo perché ora ha 36 anni,ma non cadrebbe tanto come loro 2 neanche se corresse fino a 70 anni.valentino in ducati aveva un cancello sotto al sedere e piuttosto che rischiare qualche vertebra per fare quarto preferiva fare ottavo.casey per una posizione all arrivo darebbe un dito!!!é un approccio diverso alle gare secondo me.quando dico che rossi forse é il migliore di tutti i tempi non parlo di velocitá in senso assoluto ma di completezza dell uomo-campione includendo prestazioni,vittorie,cadute,longevitá,gradimento del pubblico ecc ecc.
blackballs
12-11-2015, 15:52
Mototarta è la differenza fra Rossi e Stoner....il primo talento, classe e intelligenza, il secondo talento e istinto!
1100 GS forever
La penso come te.
Il discorso usare il freno in curva vale anche per noi,non usiamo forse il freno posteriore per agevolare la curva?bene,prendiamo le nostre capacitá moltiplichiamole per 1000 ed ecco come un animale come stoner riesce a scovare qualsiasi trucco per far rendere al 110% il mezzo che ha sotto il sedere
Un'altra spiegazione e' che, se stai uscendo da una piega a sx per farne immediatamente una a dx, il colpo di freno sul posteriore puo' aiutare a far si che l'inerzia del baricentro della moto contribuisca a far "cadere" la moto sull'altro lato ...
Insomma, una sorta di "highside controllato" ...
Certo che da qui ad avere l' "istinto" di farlo ce ne passa ... :confused:
Diavoletto
12-11-2015, 15:57
,,,speriamo non legga quellola'
Devo intendere che non sei d'accordo sulle nostre disanime, Diavoletto? :lol:
Infierisci pure, pero' solo in modo "tecnico", please ... e convincici che abbiamo detto cazzate ... :lol:
feromone
12-11-2015, 16:00
Adesso per me PMiz prova a fare lo scambietto con frenata di posteriore e si infila dritto come un fuso nel recinto di un toro ..... agevolo foto del toro
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5e/Toro_romagnolo.jpg
1100 GS forever
ROTFL ... :lol:
Gia' mi immagino il cippo commemorativo:
Quest'uomo vogliamo ricordarlo cosi', sorridente ed ottimisticamente convinto che un colpetto di freno posteriore lo avrebbe aiutato a migliorare la percorrenza di questa insidiosa doppia curva.
Mani pietose alla memoria posero.
Il Veleggiatore
12-11-2015, 16:04
Io quello che non capisco è perché non abbiano chiamato me. Eppure tengo sempre il cell acceso
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
aveva iniziato a farlo per puro istinto, senza premeditazone. Dopo avere notato questa particolarità hanno trovato un senso tecnico al gesto, ma per lui era una semplice reazione istintiva
Senza con questo voler fare alcun tipo di (assurdo) paragone, ho notato che in moto vado più "forte" quando vado "di passo" e faccio le cose senza pensare e per istinto (oltre a 36 anni in sella più o meno tutti i giorni).
Se mi sforzo di andare più forte finisco, invece, per andare più piano e rischiare di più.
Per "loro" credo possa essere lo stesso...all'ennesima potenza
Diavoletto
12-11-2015, 16:13
Devo intendere che non sei d'accordo sulle nostre disanime, Diavoletto? :lol:
Infierisci pure, pero' solo in modo "tecnico", please ... e convincici che abbiamo detto cazzate ... :lol:
no
no
quello la era uno a cui dissi che per fare le esse
veloci
in corsia
con moto pesanti
su strada
intend moto che nel piffetepaffete hanno inerzie considerevoli per enne motivi....
doveva fare una cosetta...
magnente a che vedere
chiede I ironciccio lui ha il tel acceso
sempre perché ho letto il libro:
Stoner ha imparato a guidare, dai 3 anni, sempre e solo su sterrato compatto, per far velocità li devi usare molto il freno posteriore. anche quando era arrivato in Europa (Inghilterra per precisione) era inverno ed andava a provare delle 125 SP con gomme rain e fondo gelato (+4°C - era inverno in Ighilterra) . Lui guida così perché è capace a guidare così. Oltre al suo talento e istinto ci ha messo del suo.
Per il personaggio: ovvio che fosse sulle pelotas a tutti (e se tornasse, SE tornasse ma NON torna) e se tornasse, tornerà sulle balle a tutti perché :
"la tua ambizione oggi ha superato il tuo talento", ripetuta due volte perché l'altro faceva finta di non capire. andate s Youtube a cercarla va.
Ah, Rolling Stoner etc etc, tutti nomignoli affibbiati dagli "addetti allo sputtanemento".
Ma il tempo, è galantuomo.
... doveva fare una cosetta ...
Sterzare dalla parte opposta?
E' un grande classico ...
"la tua ambizione oggi ha superato il tuo talento"
Avrebbe potuto ridirgliela pari pari un paio di settimane fa
Diavoletto
12-11-2015, 16:23
Sterzare dalla parte opposta?
E' un grande classico ...
no
no
....
.
.
Il Veleggiatore
12-11-2015, 16:25
Dai diavolo diccelo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Diavoletto
12-11-2015, 16:33
nognente...
chiedi a coso....
o a coso quell'artro...piu' a sud
Gekkonidae
12-11-2015, 16:33
Ma se nei pifpaf in salita in marce basse punto anch'io il freno posteriore d'istinto, posso ritenermi come Stoner alla guida? :lol: e per Adriana? :lol:
Il Veleggiatore
12-11-2015, 16:34
Io nei trans i tori dico olè
ou, coso
Diavoletto
12-11-2015, 16:35
...che poi si presto a dire piffetepaffete....
Diavoletto
12-11-2015, 16:36
ou
guarda che non siamo nel monty
ci bannano
qui
questi sono seri....
Il Veleggiatore
12-11-2015, 16:37
Uh, cazzo
Scusate
ou, coso
Diavoletto
12-11-2015, 16:42
Uh, cazzo
Scusate
ou, coso
non si puo' dire "scusate".....anni che non si usa sto vocabolo ....vecchio!!!
....e nemmeno prot crot
Ma se nei pifpaf in salita in marce basse punto anch'io il freno posteriore d'istinto, posso ritenermi come Stoner alla guida? :lol: e per Adriana? :lol:
:lol::lol::lol:
comunque, scusate l'ovvietà, ma è bello vedere come siano semplici le cose per noi fuoriclasse di qde: e dava una pelatina al freno di qua, e faceva un un piffetepaffete di là! e che ci vuole......
Eccccerto, perché invece tutti quei minkioni (con rossi in testa) che hanno studiato le telemetrie di stoner per anni senza cavarci un ragno dal buco capivano una beata cippa di moto.....:cool:
Il Veleggiatore
12-11-2015, 16:45
Va che qua a forza di pelatine è tutto un fiorire di alopeci
ou, coso
.......................pazzesco...........
stoner chi ?????
ahhhh...quello che ha vinto un campionato del mondo grazie alle gomme dedicate ???
o quello che negli anni seguenti, sfinito da una moto perdente (ducati) è risalito su un'altra moto che quell'anno era in stato di grazia (honda)....vincendo il secondo mondiale .
strano però che subito dopo ha ricominciato a fare il cascatore gnegnnè.
be si dai, adesso che ducati sta finalmente facendo una moto quasi decente può permettersi il lusso di fare il collaudatore, speriamo che non la collaudi come quella che ha scartato marquez perché non riusciva ad usarla ed ha voluto quella dell'anno prima (ricominciando a vincere)
forza stoner , facce sognà....ma lascia a casa l'adriana che se no ricadi in depressione.
Diavoletto
12-11-2015, 16:49
Va che qua a forza di pelatine è tutto un fiorire di alopeci
ou, coso
qui l unica pelata e' Adriana
....:lol::lol::lol:
gli altri tutti allopiciu
wildweasel
12-11-2015, 20:49
stoner chi ?????
...
Ottima disamina tecnica, complimenti. :)
Magari potrebbe anche essere plausibile, se non fosse che - ovviamente - le gomme usate da Stoner (e tutto il resto) furono usate nel 2007 da Loris Capirossi, nel 2008 da Marco Melandri e nel 2009 da Nichi Hayden.
Stiamo parlando di piloti plurititolati, fra cui anche un campione del mondo della classe MotoGP, che però in sella alla STESSA moto usata da Stoner non hanno cavato un ragno dal buco, e qualcuno stava pure per andare in analisi.
Questi sono i fatti, il resto sono opinioni, punti di vista... :cool:
wildweasel
12-11-2015, 20:52
Comunque, questo è un interessante articolo che riporta la testimonianza dello stesso Stoner sugli eventi successivi alla sua vittoria nel mondiale 2007.
Ovviamente, ciascuno di noi potrà farsi la sua opinione. Io un'idea me la sono fatta.
http://motograndprix.motorionline.com/2013/12/23/motogp-casey-stoner-la-ducati-mi-ha-pugnalato-alla-schiena/
blackballs
12-11-2015, 20:55
Plurititolati?melandri?hayden?capirossi? Vabbeh...
Ottima disamina tecnica, complimenti. :)
Magari potrebbe anche essere plausibile, se non fosse che - ovviamente - le gomme usate da Stoner (e tutto il resto) furono usate nel 2007 da Loris Capirossi, nel 2008 da Marco Melandri e nel 2009 da Nichi Hayden. ...
Adesso si spiega tutto ...
Le gomme usate da Stoner nel 2006 le hanno passate nel 2007 a Capirossi, poi nel 2008 a Melandri e nel 2009 a Hayden ... :rolleyes:
Il povero Hayden avra' corso sulle tele ... :(
Ecco perche' beccavano secondi da Stoner ... :lol:
blackballs
12-11-2015, 20:59
Ecco e dopo tutta sta pappardella ora torna a lavorare per ducati?io l ho sempre detto che sto ragazzo ha qualcosa che non va nella testa.lui e lorenzo dovrebbero correre fino a 40 anni senza mai parlare.vincerebbero tantissimo e starebbero simpatici a tutti.
Paolo Grandi
12-11-2015, 21:00
Interessante sì.
Sul discorso intolleranze alimentari e il fatto che possano comparire improvvisamente in modo così violento non mi esprimo.
Anche se pare plausibile che il problema fosse effettivamente quello.
Però non capisco come, dopo essersi lasciati così male, possa pensare di tornare a lavorare per Ducati...:confused:
feromone
12-11-2015, 21:04
Beh! altri hanno fatto anche di peggio.....però sono li!
1100 GS forever
feromone
12-11-2015, 21:08
Fra l'altro esistono dati incontrovertibili su chi a guidato Ducati e cosa è riuscito a fare, tutto il resto è fuffa!
Inutile che stiamo a confrontare anni diversi e piloti diversi.....Stoner ha fatto quello che ad altri era precluso....punto!
Lui faceva primo e gli altri ultimo....quindi era lui e non la moto ad andare!
Altre seghe mentali sono solo per i tifosi dell'uno o dell'altro pilota!
1100 GS forever
wildweasel
12-11-2015, 21:09
Però non capisco come, dopo essersi lasciati così male, possa pensare di tornare a lavorare per Ducati...:confused:
Me lo sono chiesto anch'io. Nel link che ho citato, fra le righe (e nemmeno tanto) si poteva leggere stima per la squadra e insofferenza verso il management di allora.
Magari oggi certa gente non è più lì, è passato del tempo.
feromone
12-11-2015, 21:13
Fare un'offerta a Lorenzo è stata una cagata atomica da parte della Ducati.....strafottenza delle dirigenza che pensava di avere fra le mani una moto vincente!
Fra l'altro Stoner era anche pagato pochissimo rispetto agli altri top rider!
Mi dispiace ma sono stati degli emeriti coglioni!
1100 GS forever
wildweasel
12-11-2015, 21:15
Plurititolati?melandri?hayden?capirossi? Vabbeh...
Non capisco la perplessità. :confused:
https://it.wikipedia.org/wiki/Loris_Capirossi
https://it.wikipedia.org/wiki/Nicky_Hayden
https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Melandri
mototarta
12-11-2015, 21:27
L'offerta a Lorenzo fu un'iniziativa personale di Domenicali, almeno così si diceva. Ma Domenicali adesso è stato esautorato dal racing, quindi forse è venuto meno il grosso motivo di risentimento.
Paolo Grandi
12-11-2015, 21:28
Senza ombra di dubbio la Ducati 800 era una moto vincente. Anche se, dal 2008, gli altri non stettero a guardare, infatti...
Vincente con Stoner, ovviamente.
Può darsi che intanto il management sia cambiato (con l'arrivo di Audi) anche se Domenicali è ancora lì.
Poi, oh, è un professionista, pertanto...:cool:
blackballs
12-11-2015, 21:29
So chi sono quei piloti ma diciamo che paragonarli a stoner,rossi,marquez e lorenzo é un pó una forzatura. ;)
Melandri disse quando in Ducati venne criticato: "Tenetevi stretto Stoner perchè se va via lui questa moto non la fa più andare nessuno ..." Mai parole furono così profetiche.
A me Stoner sulla moto non dispiaceva ... fuori molto meno ... ma del fuori ... chissenefrega :)
Paolo Grandi
12-11-2015, 21:32
Ottimi piloti che in Ducati hanno raccolto più o meno quanto Rossi.
Ma questo non per sminuire qualcuno. Semplicemente per rendere merito ad un pilota che, con quella moto, fece cose uniche ;)
wildweasel
12-11-2015, 21:34
So chi sono quei piloti ma diciamo che paragonarli a stoner,rossi,marquez e lorenzo é un pó una forzatura. ;)
No, certamente, ma è comunque gente che se partiamo insieme per andare sul Muraglione, noi arriviamo al passo quando loro sono abbondantemente al digestivo dopo aver guidato a marcia indietro e con gli occhi bendati! :lol:
blackballs
12-11-2015, 21:36
Ci mancherebbe ancora visto che son piloti professionisti e io un artigiano!! :D
Guardando le foto di Stoner di allora sembra di vedere la guida dei piloti di oggi...
Galaphile
12-11-2015, 21:56
Stoner è il più gran manico degli ultimi 10 anni. Il resto è fuffa.
Sulle intolleranze posso parlare per esperienza personale, perché ne ho una fortissima al lattosio che è in molti prodotti industriali come insaccati o pasta ripiena. Insomma se non leggi tutte le etichette e non stai super attento a quello che ti finisce nel piatto son dolori.
Poi se a uno non piaceva come guidava va benissimo. Non è che si debba sempre capire tutto 😆
blackballs
12-11-2015, 21:58
Forse il piú grande della storia!!!! :D
mototarta
12-11-2015, 22:04
Ognuno ha il suo preferito, per me a livello di puro manico il migliore della storia è stato Rainey, e di un bel pò. Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, ognuno è il più grande in un particolare momento e confronti a distanza sono molto aleatori.
Galaphile
12-11-2015, 22:13
Verissimo mototarta
blackballs
12-11-2015, 22:15
Rainey,mi dici niente!!!!io ho adorato anche doohan
mototarta
12-11-2015, 22:18
Mamma mia. Mi ricordo con la Yzr Lucky Strike, partiva e dava un tirone a ritmi folli fin dal primo giro, a gomme fredde e ad un ritmo inaviccinabile per tutti. Poi bellissimo stile, mi aveva folgorato.
Questo video era bellissimo col sottofondo di 'Danger zone' di Top Gun ma gliel'hanno levata credo per diritti d'autore.
Da vedere comunque
https://www.youtube.com/watch?v=SUHdncpzXsY
Paolo Grandi
12-11-2015, 22:36
E BASTA! con l'operazione nostalgia...che mi parte la lacrima...:lol:
Comunque ogni epoca ha avuto il suo campione. Inutile ed ingiusto fare paragoni (che rimangono comunque sempre affascinanti) :)
Galaphile
12-11-2015, 22:37
Quelli erano piloti. Oggi abbiamo i piloti tronisti
mototarta
12-11-2015, 22:43
Trovato con la colonna sonora, tutta un'altra roba :)
https://www.youtube.com/watch?v=25dFnN5-_3Q&feature=youtu.be
blackballs
12-11-2015, 22:44
Tutti meravigliosamente senza cervello!!! :) :) :)
marcobarry
12-11-2015, 23:02
"la tua ambizione oggi ha superato il tuo talento", ripetuta due volte perché l'altro faceva finta di non capire. andate s Youtube a cercarla va.
Non serve celló tatuata sul braccio :lol::lol:
" Your ambition outweighed your talent" #27
blackballs
12-11-2015, 23:07
Tatuata???? :confused:
comunque l'unico titolo di Ducati e Stoner e' stato vinto con gomme Bridgestone che solo lui aveva e una moto, quella del 2007 con un telaio e una marea di cavalli piu' degli altri (era il primo anno delle 800 e tutti avevano privilegiato la guidabilita' vs la potenza, scelta dimostratasi errata) quindi onore a Stoner ma anche alla Ducati, l'anno successivo le jap corsero ai ripari, con le valvole pneumatiche chiusero il gap di potenza, e con le Bridgestone di Stoner Rossi rivinse il mondiale, e lo vinse pure l'anno successivo, il tutto certamente non per sminuire ne Ducati ne' Stoner , ma per dovere di cronaca ed obiettivita'. Certo, Stoner grande manico, come poi dimostro' rivincendo su Honda e buttando un altro titolo sempre su Honda. Devo pero' rilevare che il nostro Tavulliano e' l'unico che ha lasciato una Honda campione del mondo nel 2003 per salire su una moto che non vinceva da .....15 anni? non ricordo, e con quella moto vinse il mondiale.
Sono altresi' convinto che se Ducati nel 2009 non avesse abbandonato il telaio a favore del motore portante, la moto sarebbe stata piu' facile da condurre, infatti anche Stoner nel 2009 comincio' a cadere.
blackballs
12-11-2015, 23:53
Henry io giá spiegato tutto a modino ma pare che non vogliano capire!!! :D :D
Galaphile
13-11-2015, 00:07
E' un po come per l'arte: alcuni per dare un valore ad un dipinto chiedono a quanto è stato battuto all'ultima asta, ad altri basta guardarlo.
C'è qualcosa che i numeri non riescono a spiegare.
Pat Grey
13-11-2015, 00:28
Ho letto da qualche parte che Marquez avrebbe messo il veto alla wild card di Casey a Phillip Island nel 2014, per questo (oltre al caso Suzuka 8 ore) Stoner avrebbe rotto con Honda.
www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.
Mototarta, MArcobarry, Blackballs, vi quoto tutti.
Aggiungo solo che :
- ai tempi a me piaceva molto Gardner
- direi che passati gli anni, Stoner non ha lasciato un così cattivo ricordo, anche se ai tempi sembrava stare sul suddetto a tanti. Ribadisco, il tempo è galantuomo.
Henry, senza infierire ma:
2007 Stoner campione mondo etc etc.
2007 L: Capirossi (non un picio, uno che la moto la aveva svilupata, cresciuta, fatto i test con le Bridgestone etc etc, che all'ultima gara del 2006 aveva fatto secondo con Bayliss rientrato e ci aveva pure vinto, ricorda nulla???) . 7° posto finale, 4 ritiri e solo 4 podi ( di cui una vittoria in Giappone.
Mi fermo qua, ma dire che la moto era la migliore con tanti cavalli in più, a ragà, tu non fai 7 ed il tuo compagno vince...
Chi era che diceva" il mezzo lo si misura da come si piazza il compagno di squadra". era Forghieri?
mototarta
13-11-2015, 09:34
Sempre detto pure io. Quando in squadra c'è un fuoriclasse, questo a volte inganna sul reale potenziale del mezzo. ma se anche il secondo pilota va forte, il mezzo è buono, non ci piove.
Tanto per dire, Senna era uno che faceva andar forte pure la Toleman che nel circus era soprannominata 'il maiale'. Ma a nessuno è mai venuto in mente che il potenziale vero della macchina fosse quello che faceva vedere Ayrton.
Paolo Grandi
13-11-2015, 09:51
E questo vale anche per la Yamaha che Rossi (e il suo team ex Honda) ha ereditato da Biaggi.
Moto comunque tutt'altro che un cancello.
Condivido Paolo. Il primo anno di Rossi in Yamaha fu devastante.
Ma ciò che già mi colpi di Rossi, oltre all'aver riportato Yamaha in vetta al mondo ed aver cresciuto e reso vincente il progetto (come tutti i grandi si porto via da Honda la "sua" squadra con Burgees in testa), per me era stato nel 2001 quando alla 8h di Suzuka prende la SBK di Edwards (di nuovo non un picio, ma uno che quell'anno ci aveva vinto il mondiale contro gente come Bayliss e la Ducati SBK) e da subito gira 8 decimi (facciamo un secondo vah!) più forte. Li Rossi era davvero lui a fare una differenza imbarazzante.
Pensate come ci si sentiva uno come Edwards.
peccato che invece Rossi in ducati ..... beh .... lasciamo perdere. :(
Superteso
13-11-2015, 10:55
Magari il problema non era solo Rossi. .....
..... anche Stoner avrà avuto i suoi problemi in ducati, eppure con lui una moto italiana è diventata campione del mondo; regalandoci una soddisfazione che i più sembrano aver dimenticato .... forse perché la rossa ha vinto con la persona sbagliata.
evidentemente rossi non è quel fenomeno extraterrestre che i suoi tifosi vorrebbero che fosse.
Scusa, Motomix, l'abbiamo capito che a te Rossi non piace, ma ... onestamente ... a questo punto ... se 9 mondiali non bastano per essere definito "fenomeno extraterrestre", quanti ne servono?
Ti ricordo che, piu' di lui, solo Agostini ...
Almeno Agostini possiamo definirlo "fenomeno extraterrestre" ...
O nemmeno 15 mondiali bastano?
blackballs
13-11-2015, 11:22
Purtroppo il tifo é anche questo.un pilota che vince UN mondiale con una moto che non ha mai vinto fa piú scalpore di chi ne vince 9 con moto competitive.questo peró solo finché non si analizzano i dati nel dettaglio e i dati per me dicono che sono 2 grandissimi piloti,diversi ma grandi.
sartandrea
13-11-2015, 11:27
secondo voi,
uno con 27 anni (no dico, ventisette anni...)
pilota velocissimo e ricercato
con possibilità infinite di scegliere dove correre fra i più importanti campionati del mondo in virtù dell'ambiente a lui gradito
che sceglie di dedicarti a questo....
https://marcoernst.files.wordpress.com/2011/11/1977991-vecchio-di-un-molo-di-pesca-al-mare.jpg
ha qualche problema???? :confused:
così, per dire.....:lol:
blackballs
13-11-2015, 11:29
Qualche problemino per me lo ha
Perché?
Dalla vergogna dimostrata dallo sport moto gp nel 2015, non si può stare senza?
Questo poi è l'apice, tutto il resto, magari non lo si è mai visto apertamente.
Insomma, non si scalano 8000 mt di montagna, senza passare per i 4000mt.
Mezzi di volo esclusi.
Diciamo che, comunque, a me sarebbe piaciuto avere (a 27 anni!!!) la possibilita' di scegliere senza costrizioni se andare a pescare o a "lavorare" ...
:lol:
sartandrea
13-11-2015, 12:00
appunto,
se scegli e puoi permetterti di cambiar vita fai bene, benissimo
invece Stoner, che tanto ha criticato l'ambiente, è sempre lì che ci gira intorno :lol:
collaudatore Honda MotoGP, Suzuka e adesso Ducati
proprio nel periodo più puzzolente della MotoGP....:lol:
se sei pilota "dentro", e pure giovane, cambi ambiente
le alternative ci sono per chi a monte ha una vera passione e tanto talento ;)
Sì, è vero, ma correre in moto gp, non è esattamente "solo" l'impegno di guidarla con serietà. ..una moto.
blackballs
13-11-2015, 12:04
Se fosse stato stufo sarebbe sparito dall ambiente come han fatto altri grandi in passato,invece continua a ronzare intorno come una mosca sulla cacca.
Insomma, alla fine di cosa lo si critica?
Sicuramente non di non aver manico e polso, ma più di un adeguata risposta mediatica, che lui non ha.
Anche questo un dono, che lui forse non possiede.
Ma noi...che diciamo sempre di amare le moto, invece lo pretendiamo, questa risposta mediatica adeguata.
perché siamo fighetti del gossip:lol:
Il Veleggiatore
13-11-2015, 12:08
propongo di fargli assumere Squalo come addetto stampa
sartandrea
13-11-2015, 12:15
della risposta mediatica di Stoner mi frega una cippa....:lol:
critico per diletto, quello che facciamo tutti ognuno dalla propria prospettiva, la coerenza di piloti che hanno fra le mani un dono e un mondo d'oro, eppure ci cagano sopra per oggettivi limiti ..... :lol:
lo sport motociclistico è socialmente futile, niente di più .... ;)
lo sport motociclistico è socialmente futile, niente di più .... ;)
Ecco un fermone:lol:
O sei la casalinga di Voghera? :lol:
più che ronzargli intorno lui, a me sembra che lo vadano a cercare. e se ti vengono offerte delle opportunità , una persona normale quanto meno le valuta. Senza parlare di lavoro, se voi andate al ristorante, non ascoltate il cameriere che vi propone il piatto del giorno?
senza voler fare lo psicologo ( o peggio il tuttologo / nullologo), bisogna sembre partire dal proprio retaggio.
fino a 10 anni in Australia gli rompevano le scatole perché vinceva, fino a far sospendere suo padre che gli faceva da meccanico perché si era detto che avesse moto non regolamentare.
va in UK a 14 anni e li inizia a suonargliela ad altri; li si trova la famiglia Davies ( si, Chaz Davies) che riesce a farlo estromettere da dei GP (per quando Casey abbia poi scritto che lui e Chaz sia tuttora grandi amici, prova ne è la presenza su Twitter di continue foto perché si vedono con regolarità.
In MotoGP sappiamo il trattamento che gli è stato riservato e nel 2011, in Inghilterra gli hanno pure sputato addosso ad una manifestazione.
ora, se tu sei in grado di portare al limite una MotoGP non ti accontenti di una SBK nemmeno a 35 anni.
direi piuttosto che è stato logico fare da collaudatore, quando puoi guidare la moto che ti piace (ragazzi, parliamo sempre di prototipi) ma non devi fare il conto con tutto il circo che ci gira intorno. Non sarà il massimo, ma penso che sia un compromesso giusto; sicuramente il miglior compromesso che poteva accettare.
sul fatto che non fosse umile, beh, quando nelle V8 ha capito come andava ha ammesso che era un campionato fuori dalla sua portata, senza tante scuse.
sartandrea
13-11-2015, 12:26
Ecco un fermone:lol:...
prego, paracarro ottimizzatore :cool:
diamo a Cesare quel che è di Cesare :lol:
sartandrea
13-11-2015, 12:30
.....In MotoGP sappiamo il trattamento che gli è stato riservato e nel 2011....
riservato o guadagnato.....:confused:
normale legge quotidiana di ognuno di noi
chi vince dà sempre fastidio, vale come per Rossi.
blackballs
13-11-2015, 15:02
Questo é vero
blackballs
13-11-2015, 15:11
Ora tocca a me mettere qualche dato:
Rossi ha corso 20 anni disputando 330 gare e vincendone 112 con una media di una gara vinta ogni 2,9 gare.
Stoner ha corso 12 anni disputando 176 gare e vincendone 45 con una media di una gara vinta su 3.9 gare.
Rossi ha vinto un mondiale ogni 2.2 corsi e stoner ne ha vinto uno ogni 6.
Direi che uno che no pare di molto superiore all altro no?
Agostini ha vinto più di rossi, gne gne gne..:)
Verissimo.
difatti Rossi passerà alla storia come il più grande dell'era moderna, stra meritatamente.
Pensate se non avesse i due anni in Ducati che media avrebbe... mostruosa.
Stoner, ho paura, che passerà alla storia come il solo che abbia vinto un mondiale con la Ducati. ed aggiungo che "ho pausa" vale per la Ducati.
wildweasel
13-11-2015, 15:51
Se a qualcuno si deve dare un "premio alla carriera", nel motociclismo moderno (cioè quello post-Agostini), quello è Valentino Rossi. Ci ha abituati talmente alle sue prestazioni ad alto livello, che ormai ci stupiamo quando perde mentre invece dovremmo gridare al miracolo nel vederlo continuare a vincere, perché quello che ha saputo fare finora è sovrumano. Dovremmo riflettere molto bene su questo concetto.
Ma il bello del motociclismo è che la storia delle corse è figlia di tanti fattori e di tante variabili, e per fortuna ogni tanto sbuca fuori qualcuno che riesce a produrre picchi di qualità e colpi di classe tali da far entrare anche lui e a buon diritto nella leggenda. Niente di strano, l'animo umano si infiamma e si entusiasma per il beau geste, l'atto vissuto nello spazio di un momento.
Meno male. :)
Quindi il ringraziamento e l'ammirazione possono giustamente andare anche allo Stoner piuttosto che al Rainey piuttosto che al Gardner e così via...
Ah, dimenticavo lui... :!:
https://www.youtube.com/watch?v=LKKXZCp3tsc
per operazione nostalgia ( e poi chiudo che è OT) ricordiamo anche Mike "Thebike" Hailwood.
9 mondiali e poi fatto due podi in F1. STika!
IlMaglio
13-11-2015, 16:06
... e, appena presa in mano una Ducati, vince il TT... Mike the Bike...
wildweasel
13-11-2015, 16:09
Ecco, i piloti appartenenti a quell'epoca (Read, Agostini, Hailwood, Roberts, Sheene e così via) purtroppo si sono trovati a correre quando in Italia l'unico modo per conoscere un pilota era andare a vederlo in pista. Contrariamente a quanto accadeva per la Formula 1, vedere in tv una gara di moto era sostanzialmente impossibile, giusto qualche ripresa di pochi secondi alla Domenica Sportiva e amen.
Solo dagli anni 80 in poi, invece, la visibilità mediatica delle corse in moto è man mano aumentata a causa dello sviluppo delle tv private. Abbiamo quindi avuto qualche opportunità in più anche a livello di appassionati, per conoscere meglio l'ambiente e i protagonisti delle gare.
per cui, in quegli anni forse ( e dico forse perché non c'ero) si guardava di più al pilota che non all'uomo. Era la gesta sportiva che contava, e basta.
erano anni, se si guarda al contesto storico, dove c'era più lavoro, boom economico, in mezzo anni di piombo. sicuramente c'era meno tempo da perdere nel gossip. forse su questo concordiamo tutti.
blackballs
13-11-2015, 16:19
Certo che il ringraziamento va anche a stoner.é meraviglioso da veder guidare,ha portato un titolo ad una casa italiana e ha una moglie spettacolosa!!!! Ogni pilota ha fatto del bello per noi appassionati.kevin?abe?mamola? E molto altri magari meno vittoriosi ma comunque spettacolari da vedere
Certo che il ringraziamento va anche a stoner.é meraviglioso da veder guidare,ha portato un titolo ad una casa italiana e ha una moglie spettacolosa!!!! ...
Ma sai che anche Rossi, sull'ultimo punto citato, non e' messo per niente male ...
http://www.corrieredellosport.it/foto/gossip/2015/11/13-5837816/la_spagna_impazzisce_per_linda_ecco_la_rivincita_d i_valentino_rossi/#1
IlMaglio
13-11-2015, 16:43
Si badava anche alla moto.... tanto che MW Agusta è potuta rinascere grazie alla sua antica gloria sportiva mondiale... mentre le sue moto di serie, allora, furono poche e furono.... dei flop tecnici e commerciali. E prima ancora Guzzi... Gilera... Benelli...
iteuronet
13-11-2015, 16:43
per operazione nostalgia ( e poi chiudo che è OT) ricordiamo anche Mike "Thebike" Hailwood.
9 mondiali e poi fatto due podi in F1. STika!
ed un anno fermo perché pagato dalla Honda per non correre (evitando di passare alla concorrenza) ....
IlMaglio
13-11-2015, 16:48
Quanto ad Agostini, per fortuna vinse vari Tourist Trophy e alla fine della carriera un mondiale con Suzuky, se no molti avrebbero attribuito i suoi mondiali esclusivamente o preminentemente alla superiorità netta della MV Augusta, come comunque qualcuno disse.
blackballs
13-11-2015, 16:50
Non ti far sentire che dicono che rossi se la fa con uccio :D
IlMaglio
13-11-2015, 16:52
... certo non si capisce come mai il muro di riservatezza mediatica sulla fidanzata sia venuto meno proprio in questo momento...
Diciamo che avevo visto qualche foto "normale" della Linda ...
Come in queste ultime foto non l'avevo ancora vista ...
Non mi pare ci sia niente da criticare, davvero ... :lol:
donne e motori. Sempre andate a braccetto.
invece ad altri piloti, quando stavano male si diceva che gli bombassero la moglie, manco se ad un pilota do MotoGP gli mancasse la patata. a kili ne trovano!!! giovani, ricchi, famosi, etc etc.
Paolo Grandi
13-11-2015, 17:32
Quanto ad Agostini, per fortuna vinse vari Tourist Trophy e alla fine della carriera un mondiale con Suzuky...
Yamaha, grazie ;)
E comunque Suzuki, non Suzuky ...
ZK ... brutta bestia l'ignoranza ...
feromone
13-11-2015, 18:23
Ora tocca a me mettere qualche dato:
Rossi ha corso 20 anni disputando 330 gare e vincendone 112 con una media di una gara vinta ogni 2,9 gare.
Stoner ha corso 12 anni disputando 176 gare e vincendone 45 con una media di una gara vinta su 3.9 gare.
Rossi ha vinto un mondiale ogni 2.2 corsi e stoner ne ha vinto uno ogni 6.
Direi che uno che no pare di molto superiore all altro no?
1° opzione
Team Lucio Cecchinello Aprilia privata 250
Team Lucio Cecchinello Aprilia privata 125
2003-2004 Team Ufficiale KTM 125 (Team appena nato nel 2003 debutto assoluto nel motomondiale di KTM)
Team Lucio Cecchinello Aprilia ufficiale 250
Team Lucio Cecchinello Honda privata 500
Ducati ufficiale
Honda ufficiale
2° opzione
Team AGV Aprilia
Team Nastro Azzurro Aprilia ufficiale 125
Team ufficiale Aprilia 250
Team Ufficiale Honda con squadra ex Doohan
Team ufficiale Honda Motogp Repsol
Team ufficiale Yamaha
Team ufficiale Ducati
Team ufficiale Yamaha
Ora Blackballs scegli tu fra le due opzioni per vincere più gran premi di motociclismo.......a volte bisogna entrare anche un po più nel dettaglio e non scrivere solo vittorie e percentuali.
A mio parere Valentino ha dimostrato nel tempo di essere più fenomeno rispetto a Stoner, però quando l'australiano ha avuto la moto buona ha fatto sfaceli.
1100 GS forever
blackballs
13-11-2015, 18:31
A mio parere peró i team e le case le moto migliori cercano sempre di darle ai piloti migliori.
blackballs
13-11-2015, 18:33
Sul fatto che abbi fatto sfaceli stoner son d accordo.non son d accordo con chi lo ritiene cosí superiore a rossi.
feromone
13-11-2015, 18:37
Beh! ora non vorrei dire ma hai detto peste e corna di Lorenzo e Marquez e poi dici che le moto migliori le danno ai piloti migliori......allora Lorenzo e Marquez sono i piloti migliori, o sbaglio?
Eheheheh!
1100 GS forever
blackballs
13-11-2015, 18:53
Certo,son due gran manici.attualmente i migliori del circus insieme a rossi,piú promettenti di quest ultimo vista l etá.forse non avete ben chiaro che degli spagnoli odio i modi di fare fuori dalla pista e le cose che han fatto quest anno,criticarli in pista sarebbe da idioti
Però bada che quello che han fatto, l'han fatto in pista.
Se lo sono permessi di farlo, proprio perché rossi è leggermente più lento.
Superteso
13-11-2015, 19:04
C'è ne son voluti 3 (tre) per biscottarlo.
1 gna faceva...
blackballs
13-11-2015, 19:08
Tanto piú lento che é stato primo in classifica tutto l anno e se marquez faceva le sue gare onestamente portava a casa il mondiale.voi vi focalizzate troppo sui giri veloci,le pole e tutto il resto ma le cose si vedono sulla lunga distanza
feromone
13-11-2015, 19:11
Mah! sarà ma io preferivo non vedere niente sulla lunga distanza ehehehehh!
1100 GS forever
......voi vi focalizzate troppo sui giri veloci,le pole ...
...le sette vittorie :cool:
Feromone, ai tempi di rolling Stoner, era già tanto che gli davano una moto, poi come per magia il connubio Stoner/Ducati ci ha regalato un signor pilota sino al fuoriclasse con la moto migliore (Honda)
Gekkonidae
13-11-2015, 21:25
...le sette vittorie :cool:
Che sarebbero state 5 se mm.... Vedi che c'è sempre un altro "point of view"
... certo non si capisce come mai il muro di riservatezza mediatica sulla fidanzata sia venuto meno proprio in questo momento...
minchia che acredine... ti ha trombato la donna?
blackballs
13-11-2015, 21:56
Deve averne trombate parecchie!!! :D
Superteso
13-11-2015, 21:58
Che posizione é del kamasutra?
Parecchie dico...
Paolo Grandi
13-11-2015, 22:04
A mio parere peró i team e le case le moto migliori cercano sempre di darle ai piloti migliori.
Tendenzialmente è vero.
Infatti fu subito abbastanza chiaro che Vale fosse qualcosa di straordinario.
Nessuna casa si è sbagliata puntando su di lui (neppure Ducati).
Poi ci sarebbe da aprire un capitolo su come abbia difeso la sua posizione di leader pretendendo compagni di squadra 2° guide. Di come si sia inc....to per l'arrivo di Lorenzo (e ci aveva visto giusto), e via andare, ma saremmo OT
Sicuro che a volte ci sono piloti di cui non è chiaro subito il potenziale o che si pensa non riescano ad esprimerlo adeguatamente, vedi Stoner. Ma lo stesso Lorenzo degli inizi, che ha dovuto prendersi uno psicologo per darsi una calmata.
blackballs
13-11-2015, 22:36
Quoto sul discorso seconda guida ma vale per tutti i top rider.nessun gallo ne vuole un altro nel pollaio.vero anche il discorso potenziale.quando pedrosa passó in motogp in tanti nell ambiente scommisero che avrebbe fatto sfracelli.purtroppo non é andata cosi
IlMaglio
13-11-2015, 23:54
E comunque Suzuki, non Suzuky ...
ZK ... brutta bestia l'ignoranza ...
L'ignorante grandissimo sei tu, che non sai né capisci nulla di media e "comunicazione", di cui pure ti riempi spesso la bocca.
CISAIOLO
13-11-2015, 23:54
Nakamoto ha detto:MM e' un campione Stoner un genio.
IlMaglio
13-11-2015, 23:57
Amichevolmente anche tu come sopra, secondo periodo.
sarei molto contento di rivederlo in pista.
ahahah e poi all'ultima 24h ha fatto vedere quante capriole puoi fare se cadi da una moto. Fra l'altro rovinando la gara alla honda.
saluti affamati
che scrivi....è l'honda che quasi rovina stoner (gas bloccato)
mi viene in mente ....kato....... qualcuno ricorda... esperimenti sui freni
blackballs
14-11-2015, 01:14
Su kato ho idea che non raccontarono tutto per benino
che scrivi....è l'honda che quasi rovina stoner (gas bloccato)
È Vero, ero ironico
Saluti affamati
tobaldomantova
14-11-2015, 10:29
In genere, se dico o scrivo qualche cosa di sbagliato e mi dicono "ignorante", prendo atto e mi scuso per l'inesattezza prodotta. Questa è comunicazione corretta. Rivolgersi in malo modo verso chi, giustamente, mi ha fatto notare lo sbaglio, è comunicazione sbagliata. E non solo secondo me.
Che sarebbero state 5 se mm.... Vedi che c'è sempre un altro "point of view"
Sul diverso point of view non c'è dubbio e ci mancherebbe :), ma se partiamo col periodo ipotetico mettiamoci anche Marquez terzo a Sepang a fare la differenza....:cool:
Gekkonidae
14-11-2015, 11:31
:lol: è no stark... A Sepang sarebbe arrivato primo se non si fosse messo a giocare... Aveva un passo inarrivabile per chiunque ;)
la mia era una stima prudenziale.....:cool:
Amichevolmente anche tu come sopra, secondo periodo.
respingo al mittente.
comunque troppo comodo andarsene sputando nel piatto e poi, probabimente per carenza di denari riproporsi, almeno le scuse......
blackballs
14-11-2015, 13:32
In piú il cervellone le sparate alla ducati le ha persone scritte nel suo libro!!! :D :D
Certo che anche Ducati......Oggi il management di molte aziende e' scarsissimo, Ducati, dopo la fine del rapporto con Stoner, non doveva riaprire porte, quando uno se ne va' , stop, auguri e buona fortuna. Evidentemente la DUCAUDI si e' gia' allineata WW, politiche, marketing e comunicazione, pero' l'aria e' cambiata, e l'azienda tedesca non e' certo un buon esempio.
Galaphile
14-11-2015, 13:53
Minkia che forum di piloti ingegneri e grandi manager...
beh, piloti non so, ma qualche ingegnere e qualche manager di sicuro si'.
L'ignorante grandissimo sei tu, che non sai né capisci nulla di media e "comunicazione", di cui pure ti riempi spesso la bocca.
ROTFL ... :lol: ... IlMaglio ... purtroppo ti tocca fare attenzione a quello che scrivi ... perche' quando ne scrivi una giusta (a volte capita, e' una mera questione statistica), si nota una lacuna nella tua ignoranza ...
Stammi bene ... :lol:
feromone
15-11-2015, 09:45
Certo che anche Ducati......Oggi il management di molte aziende e' scarsissimo, Ducati, dopo la fine del rapporto con Stoner, non doveva riaprire porte, quando uno se ne va' , stop, auguri e buona fortuna. Evidentemente la DUCAUDI si e' gia' allineata WW, politiche, marketing e comunicazione, pero' l'aria e' cambiata, e l'azienda tedesca non e' certo un buon esempio.
Stavo pensando a chi aveva fatto la stessa cosa......mi sembra di ricordarne anche altri ma voi magari potreste aiutarmi con i ricordi :lol:
1100 gs forever
Paolo Grandi
15-11-2015, 10:40
Mi sembra anche a me, di recente... :lol:
È dai topic di Sepang che riproponi sempre la stessa domanda (sta diventando anche in po' logorroica a dir la verità. ...)
.......ma cos'è che ti eccita così tanto al pensiero del vale che, invece di dare gas alla moto, gira il mondo a trombare le mogli dei suoi detrattori?
marcobarry
15-11-2015, 11:19
Stessa cosa che avrebbe dovuto fare Yamaha con Rossi quindi ?
Vi incartate da soli, mah ......
blackballs
15-11-2015, 11:23
Rossi non ha scritto in un libro peste e corna di yamaha
Galaphile
15-11-2015, 11:42
Dire che il management di un'azienda che cresce del 20% all'anno e che arriva terza nella massima categoria dietro ai due giganti del settore sia scarso mi sembra un ossimoro.
feromone
15-11-2015, 12:01
Non pensavo che fosse necessario scrivere un libro per dire peste e corna di qualcuno o qualcosa....... ingenuamente pensavo bastasse aprire la bocca e parlare!
1100 gs forever
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |