Visualizza la versione completa : MotoGP VALENCIA [pt. II]
er-minio
05-11-2015, 15:20
Precedente: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8761773&posted=1#post8761773
Fiskio@62
05-11-2015, 15:24
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2015/11/05/Sport/Foto%20Sport/13.0.649650916-593x443.jpg?v=20151105151524
Bello carico e incazzato così mi garbi
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2015/11/05/Sport/Foto%20Sport/13.0.649650916-593x443.jpg?v=20151105151524
..had deliberately run wide in order to force BimboMinchia off line, resulting in contact causing Marquez to crash out of the race.....
Ho capito via....quindi che MM si sia buttato verso VR non conta? Cioè, un po come quando sui rigori le punte strusciano la gambina per cercare il contatto...
Saluti affamati
diciamo che oggi come non mai Marquez ha un forte incentivo a far ritirare Rossi.
io penso che adagio adagio era in atto un travaso di fan da vr a bm...
Ora il travaso si é decisamente fermato e forse ha invertito la rotta.
I due spagnoli se ne escono da questa storia proprio male
wildweasel
05-11-2015, 15:32
Ok.
Adesso le poche residue speranze di Rossi si restringono, in ordine sparso, a:
1. al meteo, che però per Valencia domenica prossima non prevede pioggia:
http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Valencia?gclid=CKqB3tS9-cgCFUbmwgodRKEGEQ
http://www.ilmeteo.net/meteo_Valencia-Europa-Spagna-Valencia--1-7544.html?gclid=CLmNqNa9-cgCFWjmwgod1PIExw
http://www.3bmeteo.com/meteo/valencia/spagna/3
2. alla competitività delle Honda e al pepe in c@lo che la dirigenza deve aver messo ai due piloti, per salvare la faccia nell'ultima gara;
3. a una possibile intrusione delle Ducati nella lotta per le prime posizioni;
4. a qualche incidente di percorso di Lorenzo;
5. al vantaggio costituito dal fatto di poter cominciare già da venerdì a preparare la moto in assetto gara, visto che per lui le qualifiche non avranno alcun valore.
I punti 2 e 5 direi che si possono dare per certi. Il punto 3 è una probabilità ma non una certezza. Il punto 4 è del tutto aleatorio.
Ovviamente, il problema principale per Rossi è che solo il punto 5 dipende da lui e solo da lui. Tutto il resto è al di fuori della sua possibilità di influenza.
Diciamo che a oggi gli darei solo il 10% di vincere il campionato.
Ho capito via....quindi che MM si sia buttato verso VR non conta?
il capo del tas é australiano.... :) :)
che mangiacanguri
saluti affamati
dicevo:
per Yamaha far rompere la moto di Lorenzo è piuttosto dura, anche se rimane la soluzione più probabile. Specialmente nell'ipotesi di poter usare periti Honda nella sua successiva causa contro il team, e con Movistar dalla sua parte.
certo se vince è dura farlo partire, specie se Pedrosa non è d'accordo a venire via.
putroppo è una gara con dentro talmente tanta di quella politica che sarebbe anche meglio non correrla.
certo rido all'idea che la gente si bei dell'abbandono di Sector quando Movistar ha messo in chiaro il finale.
per carità, ci sono sempre Finmeccanica e lo IOR per la carena della Yamaha solitaria. :lol:
Questa decisione è scontata quanto giusta.
Avrei preferito anche una penalizzazione per il bm, tipo 5 sec sulla griglia, ma valentino ha fatto un gesto, che condivido, troppo evidente per non essere sanzionato.
In ogni caso, tutto finisce dopo la bandiera a scacchi.
...
3. a una possibile intrusione delle Ducati nella lotta per le prime posizioni;
....
credo che aver la possibilità di sfoggiare il n.1 sulla carena per il prossimo anno, ne fanno una parte mooolto interessata...;)
marcobarry
05-11-2015, 15:39
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/12190016_10153523627450617_8639596630539369784_n.j pg?oh=e619fd1775e09272ccab70b3532ad0ae&oe=56CA18B9
Questa la rimettiamo, al netto di tutto per stare moderatamente tranquillo Lorenzo deve fare primo o secondo e io non lo trovo per niente scontato
se vince Jlo e mette l'1 sulla moto del prossimo anno è veramente ridicolo
saluti affamati
alla fine quello che vincerà il titolo sarà stato complessivamente il migliore della stagione, senza se e senza ma
wildweasel
05-11-2015, 15:53
credo che aver la possibilità di sfoggiare il n.1 sulla carena per il prossimo anno, ne fanno una parte mooolto interessata...;)
La casa, forse sì. Ai piloti, però, credo proprio che questo non importi una beneamata fava! E' l'ultima gara e ci terranno a fare bella figura: Iannone perché può ancora sorpassare Pedrosa in classifica, Dovizioso per mettere un acuto a una stagione grigia.
chimico01
05-11-2015, 15:53
Se Valentino fosse partito secondo qualifiche certamente sì. Così il mondiale è stato assegnato a Sepang.
Andrea1982
05-11-2015, 15:54
chi sa , spieghi: come scriveva qualcuno nel I3rd ora che il tas ha detto no, rossi può lo stesso girare in pista nei turni di qualifica, warm up ecc? giusto per fare un tempo pazzesco e record della pista e far cagare in mano qualcuno? o magari girare per provare a serbatoio pieno il setup per la gara un secondo più lento degli altri, poi se dietro capita per caso jl e rallenta...
Inviato da sta carretta di cellulare
carlo.moto
05-11-2015, 15:57
O per farsi delle passeggiate tanto così, magari per rallentare qualcuno, tanto rallentare altri non è........perseguibile
Scontato la decisione del (della?) TAS. Abbastanza scontato il risultato di domenica: 10/15% le possibilità di Valentino?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
io spero in una pagliacciata
saluti affamati
Fiskio@62
05-11-2015, 16:07
:lol:Perché non sono bastate quelle viste fino ad ora:lol:
Fiskio@62
05-11-2015, 16:08
Ma tas sta per tribunale anti sportivo
marcobarry
05-11-2015, 16:09
"la procedura di arbitrato è ancora in corso e una decisione finale sarà presa più avanti".
http://www.motoblog.it/post/742835/motogp-valencia-valentino-rossi-verdetto-ricorso-tas
In pratica potrebbero ancora dare sanzioni accessorie a campionato finito :confused:
Fiskio@62
05-11-2015, 16:10
Vabbè ora basta con le minkiate apriamo il 3ad serio per VALEncia
MOTOTARTA!!!! Apriscilo!
buon pomeriggio a tutti,
vorrei fare una considerazione, soprattutto alla luce del fatto che a me come va a fine non mi interessa. Specifico anche che non mi interessa perché a differenza di altri anni è stato un campionato più incerto, perchè il pilota che ha più vittorie non è anche quello in cima alla classifica, perché si è visto tante gare diverse ed incerte, quindi non mi faccio rovinare il tutto da due gare e soprattutto da decisione prese dopo la bandiera a scacchi.
La considerazione è:
VR parte ultimo ma ha 7 pt di vantaggio, il che significa avere fino al 6° posto di buono per assicurarsi il campionato. Considerato che l'anno scorso ha fatto 2 e che il 6 è arrivato a 37 sec, considerato che il nostro quest'anno ha sempre ficcato almeno un secondo al giro ai concorrenti, io credo che sia prematuro seppellirlo.
JL ha poco (o nulla ) da sbagliare e deve fare 1° o 2°, cosa che vedendo le Honda mi sembra tutto fuorché scontato.
Mode Fantascienza ON: MM centra JL al 3 giro. ve lo immaginate? (nessuno si fa male) Una scena alla Hayden - Pedrosa del 2006.
Secondo me Jl arriva 3 e VR 4.
JL, fosse Jennifer Lopez sarebbe meglio. Almeno da guardare, non per la guida, ne...
IlMaglio
05-11-2015, 16:36
Dopo il terzo iniquo giudizio...digiamo la verità nuda e cruda:
GOMBLOTTO!!
Riuscirà il Nostro Eroe a sconfiggere le Forze del male?
http://www.gesumisericordioso.com/public/san-michele-satana.jpg
Noi confidiamo di si. E domani mattina doveroso e sentito sarà il propiziatorio "fioretto" (come quando c'avevo il tema in classe, alle medie).,
asderloller
05-11-2015, 16:38
Lorenzo: "Chiedo scusa per quel gesto sul podio"
beh, bel gesto, il primo.
jocanguro
Concordo con il moderato ottimismo dell'esimio Regis qui sopra ...
le honda devono spingere e se arrivassero 1 e 2 sarebbe quasi normale ...
JL fa terzo , sarebbe il massimo possibile (non come augurio .. come casistica..;) )
e vale arriva 5 o sesto dopo una ottima rimonta ...
lasciamo pure infilare una ducati al 4 (iannone) non mi sembra tanto difficile, anche senza aiuti particolari vale di rimonte ne ha fatte tante....
io darei probabilità al 50 50 ...:D
e comunque Zel continuo a capirlo poco !!;):lol::lol::lol::)
sartandrea
considerando che comunque il mondiale andrà in Yamaha,
se volesse lorenzo per recuperare un bel po di credibilità e immagine potrebbe giocarsi una carta eccezionale
e se vincesse il suo mondiale diverrebbe incontestabile,
oltre a ridare una certa credibilità al circus
purtroppo certi "atteggiamenti" sono appannaggio dei veri campioni, non dei bimbominchia......
asderloller
05-11-2015, 16:39
"Credo che Valentino ed io formiamo uno dei migliori team al mondo, h ancora un anno di contratto, la mia intenzione è di continuare con la Yamaha, non soltanto finchè mi ritirerò ma anche dopo. Questo è sempre stato nella mia mente, naturalmente tutti i matrimoni hanno momento di disaccordo e può accadere questo tra me e la Yamaha"
jocanguro
05-11-2015, 16:41
oddio .. qui sopra .. 4 o 5 commenti più in su ...
non si fa in tempo a scrivere , che zac , in staccata si infilano altri 3 o 4 commenti...;):D:D
ecco , appunto ...
MA, più che ottimismo ho provato a fare una analisi, con tutti i "se" e "ma" , basandomi su quel poco di storicità che si può avere dai GP passati. Che purtroppo possono solo fare numero.
poi, la difficoltà è sempre partire nel gruppo per chi parte da dietro. Se uno davanti cade e ti prende, c'è poco da fare. tante moto insieme, alla prima curva, sono sempre un Pericolo.
mi auguro solo che ci facciano vedere una bella guida. delle volte i gp così attesi lasciano l'amaro in bocca. Ricordo ancora (purtroppo) quando avevo 15 anni e ruppi il cosidetto a mio padre affinche ci alzassimo per le 6 a vedere F1 dal Giappone. Alle 5.30 in piedi, preparo caffe e un po di roba da mangiare per vedere un GP da 1 ora e 1/2 almeno. SENNA (Mr.Laren) vs PROST (Ferrari). Manco un giro! Prima curva si prendono dentro!! ore 6.03 tutto finito. che delusione.
Morale: ancora mi ricordo il GP, l'occasione famigliare, ma non mi ricordo chi lo vinse.
Che tristezza: ho il bel ricordo della mattina con mio padre almeno, che è quello che conta, più di tutto.
IlMaglio
05-11-2015, 16:47
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/26/6e0b788065cf46dfa7725a6af087a326.jpg
... per ora
IlMaglio
05-11-2015, 16:51
Le mie quote sul vincitore del Campionato
V. Rossi: 65-70%
Lorenzo: 35-30%
Se il V. Rossi non vince il campionato, quello
http://www.gpone.com/paoloscalera/wp-content/uploads/2015/10/rossi51.jpeg
se lo ficchi..
LaSuocera
05-11-2015, 16:51
Non sono più da tempo tifoso di Rossi ma lo sarò domenica. Marquez ha fatto una cosa notevolmente antisportiva e Lorenzo in seguito pure. Detto questo penso che Marquez sarà ancora probabilmente arbitro del campionato. Potrebbe fare la sua gara ed arrivare primo o secondo così come "accontentarsi" di un terzo posto favorendo Lorenzo. La soluzione Lorenzo secondo e Rossi quarto farebbe ancor più incazzare per un arrivo a pari punti e conseguente vittoria di Lorenzo. Spero che Iannone faccia una gran gara e vada sul podio davanti a Lorenzo
carlo.moto
05-11-2015, 16:53
Ma quando si apre la caccia ai.......gufi ?
a mio parere personale rimarrà tutto com'è, con la conferma dei tre punti(+1)di detrazione, per un semplice motivo: creare un precedente su eventi futuri riconducibili al caso attuale
Mi quoto da solo...
Paolo_yamanero
05-11-2015, 16:59
Domenica a Valencia, se Lorenzo, dopo una bella pole, fa una bella gara si porta a casa un titolo che ha ampiamente meritato.
E' stato andato sempre forte e regolare, in qualifica ed in gara.
Ha fatto gare strepitose ed è stato tradito, talvolta, dalle gomme.
Se poi dovesse addirittura vincere metterebbe a tacere ogni tipo di polemica.
Se Rossi, con 7 punti di vantaggio, ma partendo ultimo in griglia, riesce a recuperare quel tanto che basta per finire la gara con ancora anche un solo punto di vantaggio, vincerà un titolo meritandolo per la costanza dei risultati e per aver saputo reagire nell'ultima gara.
Ora i giochi sono fatti.
E' l'ultima gara e si resetta tutto.
Chi saprà andare più forte, chi vincerà la sfida, sarà il Campione.
I se e i ma li lasciamo ai giornalisti sportivi ed ai tifosi di parte.
Io la penso così...
jocanguro
05-11-2015, 17:04
Ottima disamina ....
possiamo chiudere ...;):D:lol:
10% di possibilità... il resto è quello che ci piacerebbe che fosse...ma non è.
Per quel che riguarda lo spettacolo che tutti ci apprestiamo a seguire,come qualcuno ha fatto notare sopra, sarà facile un patatrac nelle prime fasi della gara a farci spegnere i televisori e accendere le mukke. Il meteo dà buono e i colori dell'autunno son belli....aiutano a smaltire le incazzature...
Moltissimi episodi del passato, in auto e moto, evidenziano che quando la tensione è troppa e la posta in gioco vitale i piloti danno poco spettacolo, o fan catenaccio, o sbagliano o fan carognate... dubito che le cose andranno diversamente.
Il mondiale bello da vedere a mio avviso è finito a Sepang.
Vr per recuperare deve fare una cosa sola... e molto semplice..
Nelle qualifiche ufficiali del sabato uscire sempre quando entra in pista Lorenzo e stare davanti a lui a tappo nei suoi giri veloci.....
Cosi uno parte ultimo e l altro penultimo ed assistiamo alla vera gara!!
:lol:
Io cmq ho un certo presentimento che lo faccia per davvero!!
:lol: :lol:
Inviato dal mio Z30
carlo.moto
05-11-2015, 17:10
Tanto a questo punto un simile atteggiamento è stato dichiarato non perseguibile
asderloller
05-11-2015, 17:10
«Questo è un GP speciale – ha comunicato un po’imbarazzato a decine di giornalisti il team principal HRC Livio Suppo -: c’è una grande tensione, non vogliamo crearne altra. Questo deve essere un fine settimana di sport: la Honda, purtroppo, non è coinvolta nella lotta per il titolo, ma abbiamo vinto le ultime tre gare e sogniamo di fare qui primo e secondo per stare fuori dalla lotta tra i due piloti Yamaha, alla quale facciamo i complimenti per la grande stagione che stanno disputando. Abbiamo deciso questa mattina che non avremmo comunicato i dati: ci scusiamo, ma speriamo che venga apprezzata l’intenzione di non creare ulteriore tensione in un momento piuttosto delicato. Questo non significa che non mostreremo mai i dati: lo faremo quando lo riterremo opportuno, ma non in questo fine settimana. Rimane il fatto che Marquez, accusato di aver favorito Lorenzo, a Phillip Island ha vinto: Marc è un pilota aggressivo, ma un ragazzo leale e abbiamo ritenuto giusto difenderlo con il comunicato stampa di lunedì».
riguardo alla decisione del TAS forse è meglio così, se Valentino riuscirà a vincere il campionato lo avrà fatto senza alcun aiuto politico e nessuno potrà dire nulla... ma sarà molto difficile.
Viceversa il titolo di Lorenzo, che sarebbe stato meritato per le gare che ha fatto, dopo Sepang sarà comunque un titolo regalato...un vero peccato per tutti e due, e per lo sport che amiamo
ma quindi, perché i signori brutti e cattivi del TAS hanno respinto il ricorso celeste del divino Rossi ?
per il resto quoto PaoloYamanero.
wildweasel
05-11-2015, 17:16
E meno male che è stato "leale"... :lol: :lol: :lol:
In caso contrario cosa faceva, gli tirava i chiodi a tre punte? :cool:
carlo.moto
05-11-2015, 17:16
Forse è da........rieducare anche lui !!!!
sartandrea
05-11-2015, 17:26
....Cosi uno parte ultimo e l altro penultimo ed assistiamo alla vera gara....
appunto,
era quello che intendevo prima
Lorenzo, di sua iniziativa, parte più dietro possibile
se la gioca e se vince più nessuno avrebbe da percularlo, se perde comunque guadagnerebbe molti punti
sarebbe una mossa eccezionale per la sua fin troppo offuscata immagine
ma ho grossi dubbi che abbia le palle per farlo......
Pacifico
05-11-2015, 17:32
SUPPO... .... "lo scopo principale è stato raggiunto... moh tutti tranquilli che si ritorna a fare sport sano... e vi dimostreremo che MM è un pilota "pulito".... "
Intanto Rossi all'ultima gara per assegnare il campionato mondiale con 7 punti di vantaggio parte ultimo..... (ovvio, colpa sua).
Gran campionato!
IlMaglio
05-11-2015, 17:37
.. Ora i giochi sono fatti.
E' l'ultima gara e si resetta tutto.
Chi saprà andare più forte, chi vincerà la sfida, sarà il Campione.
Quoto tutto.
Comuque:
"per Rossi ingiustizia colossale. Ma a Valencia Vale, fai vedere chi sei"
http://www.corrieredellosport.it/news/moto/motomondiale/motogp/2015/11/05-5613133/motogp_tas_dice_no_per_rossi_ingiustizia_colossale _ma_a_valencia_vale_fai_vedere_chi_sei/
V. Rossi, portato anche dall'ala sterminata e possente dei suoi tifosi (nonché degli sponzor, del "Circuito" tutto, dei media quasi mondiali) è favorito.
appunto,
se la gioca e se vince più nessuno avrebbe da percularlo, se perde comunque guadagnerebbe molti punti
se lo facesse si dimostrerebbe un signore ed estraneo ai comportamenti sospetti di MM, e dimostrerebbe di voler vincere il mondiale per le sue capacità di pilota e non per favoritismi o regali da chicchessia: a quel punto se il titolo andasse a lui non ci sarebbe niente da dire, lo avrebbe meritato!
ma dubito che:
a) sia così signore per fare un gesto simile
b) abbia la lungimiranza e l'umiltà di capire che un campionato vinto in modo così pesantemente condizionato (per non dire pilotato) varrebbe veramente poco!
IlMaglio
05-11-2015, 17:41
Devo dire la verità: dopo le accuse del V. Rossi pre Nepang, la caduta e le accuse e i "giudizi" post Sepang, vorrei una sfida totale all'ultima manetta, dal primo all'ultimo concorrente.
Invece sarà difficile sapere come è andata davvero in pista, a Valencia.
IlMaglio
05-11-2015, 17:45
Anche perché Lorenzo subisce il peso che se "toppa" è un coglione, mentre invece il V. Rossi comunque farà una indomita rimonta e sarà anche per ciò comunque "eroe", sfortunato. Come Ettore di Troia. Chi non può sbagliare è Lorenzo, e se vince (il Campionato) sarà grazie all'iniqua retrocessione del V. Rossi....
Se JL vincerà il mondiale ci saranno comunque polemiche per la penalità data a VR46 e la condotta di MM con la partenza da ultima fila.
Direi che non ci potranno essere polemiche nel caso VR vinca il mondiale per sua rimonta ed un piazzamento di JL non sufficiente a fargli guadagnare almeno 7 punti.
Se JL cade per colpa di qualcuno, la moto non mota o le gomme non gommano... se ne parlerà sino allo sfinimento :) :)
IlMaglio
05-11-2015, 17:49
La partenza, il meteo e tutte le possibili alleanze: così Lorenzo e Rossi si giocano il titolo a Valencia
A Valentino serve un’impresa, la pioggia potrebbe aiutarlo. Poi c’è l’incognita degli aiuti
http://www.lastampa.it/2015/11/05/sport/motomondiale/la-partenza-il-meteo-e-tutte-le-possibili-alleanze-cos-lorenzo-e-rossi-si-giocano-il-titolo-a-valencia-3ZbgIkP0iGT1CeFCC30cPJ/pagina.html
Incognita, perché per gli accordi sottobanco non c'è bisogno di parlarsi. Da una parte e dall'altra: chi è più "forte" conclude meglio di sicuro.
W lo sport!
Leggere editoriale del Corriere della sera sul motociclismo: oggi è caduto il velo. Non si può più far finta che sia uno sport duro e puro, ciascun pilota in pista solo con la sua moto.
IlMaglio
05-11-2015, 17:51
... un aiutino di qua... un aiutino di là... un aiutino di sopra... un aiutino di sotto. Ma è la somma che fa il totale. (Rif a La stampa).
carlo.moto
05-11-2015, 17:52
Stai tranquillo, ci sono 9 spagnoli in pista........
ma si è per caso detto perché VR si è preso 1 punto di penalità a Misano?? Io c`ero e l`ho visto dal vivo... Qualcuno sa???????
le honda devono spingere e se arrivassero 1 e 2 sarebbe quasi normale ...
JL fa terzo , sarebbe il massimo possibile (non come augurio .. come casistica..;) )
ma proprio al caso!!!..anche perchè dal 2010 al 2014 , Lorenzo è l'unico ad aver vinto due volte...se partiamo dal 2007 ad oggi, solo Pedrosa ha vinto 3 volte (ma non c'erano ne Marquez ne Lorenzo in Gp)
cmq VR non potrà sorpassare brutalmente gli avversari (alla bm) questo lo rallenterà ancora di più.
marcobarry
05-11-2015, 18:00
appunto,
Ma veramente pensi una cosa del genere? :rolleyes:
Ma veramente credi che a parti invertite Rossi (o chiunque) lo farebbe? :confused:
Tipo che Rossi dopo il sorpasso del cavatappi, senza esserne costretto restituisce la posizione a Stoner, visto che lo ha sorpassato con un taglio della pista ?
Oppure ancora meglio, avrebbe dovuto chiudere il gas dopo il taglio ad Assen per restituire la posizione ? Oppure dopo la spallata a Gibernau ? Oppure ritirarsi per 4 gare mentre Stoner aveva la cacarella ?
No dai dillo stavi andando a pesca e io ho abboccato :lol::lol:
PS: te la rubo, a Valencia vince Iannone :cool:
ma si è per caso detto perché VR si è preso 1 punto di penalità a Misano?? Io c`ero e l`ho visto dal vivo... Qualcuno sa???????
13 settembre 2015 – La Direzione Gara ha inflitto un punto di penalizzazione a Valentino Rossi, perché durante le fasi finali della Q2, ha guidato lentamente in traiettoria, ostacolando Jorge Lorenzo nel suo giro veloce.
carlo.moto
05-11-2015, 18:02
Doveva usare la tecnica MM per non essere punito
Secondo me Macario deve fare le qualifiche come se niente fosse, poi, casomai, dopo la partenza, "aspettare" il Vale e da lì ripartire.
Non ha senso che faccia male le qualifiche solo per partire dietro assieme al Vale, ma "aspettandolo" si svantaggerebbe rispetto al Vale, perchè se arriva quarto o quinto, perde il mondiale, quindi non gli rimane che fare la sua gara.
In ogni caso, se vince, non parleranno di lui, in pochi si accorgeranno che ha vinto il mondiale, perchè il focus sarà sempre e solo su Vale, che vinca o che perda.
marcobarry
05-11-2015, 18:02
Per aver rallentato Lorenzo nelle qualifiche
Edit: arrivato secondo
Lorenzo: "Chiedo scusa per quel gesto sul podio"
Ahahahah....dopo quasi due settimane se le può mettere in quel posto le scuse.......di facciata e solo perchè gli hanno fatto notare che è stato un autogol.........mamifaccia ilpiacere
un po' di gossip...si è detto che lo sponsor Sector ha deciso di concludere il rapporto Jorge Lorenzo ??
Il marchio "non si identifica con gli accadimenti nelle ultime settimane" del campionato mondiale MotoGP..
carlo.moto
05-11-2015, 18:05
Certo che invece Repsol ci si identifica molto bene
Youzanuvole
05-11-2015, 18:07
[B]"Credo che Valentino ed io formiamo uno dei migliori team al mondo, h ancora un anno di contratto, la mia intenzione è di continuare con la Yamaha....
Tradotto:
se VW vende Ducati sto qua un anno a far compagnia al nonnetto e vedo, altrimenti vado; nel frattempo non fatemi scherzi SABATO 😁
È un cacca, no way 😁
exenduro
05-11-2015, 18:13
Il tribunale ha perso una magnifica occasione per ridare credibilità al mondiale: doveva commutare i tre punti sulla patente con 7 punti di penalizzazione, così partivano alla pari e se la giocavano.
C'è sicuramente un problema di regolamenti che non contemplano una cosa del genere ma se si vuole si può fare tutto (magari con il beneplacito delle squadre).
sarebbe bello sapere come hanno fatto a capire che vr rallentava jlo e bm no su vr...
Rallentare o guidare lentamente allora è punibile, o no?
carlo.moto
05-11-2015, 18:17
Una volta ho seguito una disamina dell'accaduto da parte di Reggiani il quale ha portato tutti i dati dalla telemetria che provavano i rallentamenti, nello specifico di MM
IlMaglio
05-11-2015, 18:21
Vasco rossi: "nessuna possibilita’ di giocarsela ad armi pari con lorenzo a cui "di fatto" viene regalato il titolo mondiale" - -
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/cartellino-rossi-tas-respinge-ricorso-valentino-valencia-parte-112212.htm
Vale troppo generoso... questo è.... non ha voluto umiliare il compagno di squadra facendolo rimontare a solo -7 punti... vincere qualche gara...
Duro, V. Rossi, mi raccomando. Duro. Col sorriso sulle labbra. Fagli vedere chi ancora è il number one, non il four.
feromone
05-11-2015, 18:22
....In ogni caso, se vince, non parleranno di lui, in pochi si accorgeranno che ha vinto il mondiale, perchè il focus sarà sempre e solo su Vale, che vinca o che perda.
Se permetti questo lo dici tu andrew....per me se vince Lorenzo è un mondiale che lui si è meritato ampiamente!
Fino a prova contraria (a parte i cicicicici da comari attempate) Lorenzo non è stato protagonista di nessun episodio scorretto in nessuna gara!
E a me tanto basta!
1100 GS forever
IlMaglio
05-11-2015, 18:22
Reggiani dixit. Honda cagavit.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ipse_dixit
Il tribunale ha perso una magnifica occasione per ridare credibilità al mondiale: doveva commutare i tre punti sulla patente con 7 punti di penalizzazione, così partivano alla pari e se la giocavano.
ma ...sappiamo cosa vuol dire 7 punti in meno????vuol dire partire dalla pit lane dopo che sono transitati tutti!!!!
carlo.moto
05-11-2015, 18:23
Ma, sai, i dati delle telemetrie, almeno quelli sono inconfutabili.......dai più.
carlo.moto
05-11-2015, 18:25
No, spaccavit sacros bronzeos
IlMaglio
05-11-2015, 18:26
Ma voi, in montagna, in moto e soprattutto in auto, non avete mai incontrato qualcuno che vi rallentava?
Io si. E, modestamente, ho aspettato il momento buono, che arriva sempre, e l'ho superato. Vale, Perché non hai fatto così anche te?
feromone
05-11-2015, 18:28
ma ...sappiamo cosa vuol dire 7 punti in meno????vuol dire partire dalla pit lane dopo che sono transitati tutti!!!!
Lui voleva dire 7 punti in meno nella classifica, non sulla patente!
110 GS forever
Superteso
05-11-2015, 18:28
Vi 'nporterá na mazza....
Vi comunico che entro in silenzio stampa sino a domenica alle 21.00
Non voglio sapere na mazza... domenica non sono a casa e mi vedrò la replica alle 20.00.
In cul@ alla balena!
carlo.moto
05-11-2015, 18:29
Si, certamente ma incontrare uno che ti sorpassa e poi ti rallenta per "molte" volte, non mi è mai capitato, sono stato fortunato di non avere avuto a che fare con un coglione simile e sopratutto di non essere stato in pista a giocarmi un tittolo mondiale.
MM allargava di brutto in ingresso e lasciava sfilare Vale, poi entrava a cannone all'interno per ripassarlo, facendogli dei peli assurdi, toccandolo almeno due volte e costringendolo sul margine in uscita almeno una volta. Ma llMaglio non capendo una cippa di corse, non si è accorto di niente! Robe normali durante un settimo giro...
A Vale sono girate le balle ed ha portato MM fuori traiettoria senza cercare di farlo cadere, in un punto lento con via di fuga asfaltata. Marquez ci si è strusciato contro come una gatta in calore ed è andato giù. ..
carlo.moto
05-11-2015, 18:36
Forse, a questo punto capisce poco anche di guida automobilistica, me ne rammarico per lui
Lui voleva dire 7 punti in meno nella classifica, non sulla patente!
110 GS forever
grazie del chiarimento...giusto per questo, ricordiamo che dal 2012 è stato cambiato il regolamento ed introdotta la penalità a punti sulla patente,appunto per evitare provvedimenti improvvisati..
La Direzione di Gara può sanzionare un pilota con un numero di punti di penalità tra uno e dieci. Questo può essere in alternativa o in aggiunta a qualsiasi altra sanzione. I punti saranno sommati durante la stagione..una volta raggiunti i 10, si azzerano..
chimico01
05-11-2015, 18:46
[..]Vale, Perché non hai fatto così anche te?
Ma tu davvero non l'hai capito o fai la finta per poter mantenere il tuo "personaggio" ed essere qualcuno? Marc era più veloce, lo sai lui, lo sanno tutti i piloti e lo sa chiunque abbia voglia ragionare senza avere in odio qualcuno. Ergo tu escluso.
Sono 3 thread che ti chiedo, senza risposta, come mai Valentino non si è lamentato di Iannone 3º a PI? Prova a farti la domanda, e datti una risposta. O forse non ti conviene ché crolla tutto il castello?
wildweasel
05-11-2015, 18:47
Anche perché Lorenzo subisce il peso che se "toppa" è un coglione, mentre invece il V. Rossi comunque farà una indomita rimonta e sarà anche per ciò comunque "eroe", sfortunato.
Tutto vero. E' Lorenzo quello che ha tutto da perdere, e se perde questo campionato diventerà lo zimbello della MotoGP per i prossimi due secoli.
Razionalmente, invece, si può tranquillamente affermare che chiunque vinca fra i due, se lo sarà meritato e l'altro non potrà recriminare.
Lorenzo non potrebbe recriminare perché partirà in posizione di nettissimo vantaggio tattico, poche storie, chiunque ci metterebbe la firma a giocarsi il mondiale in quella posizione.
Rossi non potrà recriminare perché, in fin dei conti, la penalizzazione se l'è andata a cercare. Fosse stato più lucido, avrebbe lasciato passare Marquez e avrebbe atteso qualche giro a debita distanza tanto per vedere cosa faceva lo spagnolo: se Marquez se ne andava, Rossi avrebbe avuto strada libera per fare il suo ritmo, se Marquez avesse ancora rallentato facendo ostruzionismo, probabilmente la sanzione la beccava lui. Naturalmente questi sono ragionamenti fatti col senno di poi.
Vabbè.... Le jeux sont faits,rien ne va plus.................
Aspettiamo le qualifiche e la gara......per me medesimo il mondiale lo ha già vinto Valentino.........e farà una gara per farci divertire(spero).........
Gli altri sono solo comparse nell'ultima gara, delle prime donne che hanno ottenuto quello che volevano disonestamente, anche se il regolamento non li può punire per le loro scorrettezze........
carlo.moto
05-11-2015, 18:51
.vedere cosa faceva lo spagnolo: se Marquez se ne andava, Rossi avrebbe avuto strada libera per fare il suo ritmo, se Marquez avesse ancora rallentato facendo ostruzionismo
Ma il fatto provato dalla telemetria è che MM non se ne andava affatto, stava lì per il motivo che oramai tutti sappiamo e l'ostruzionismo c'è stato ed è stato ampiamente provato.
Pacifico
05-11-2015, 18:51
....
Rossi non potrà recriminare perché, in fin dei conti, la penalizzazione se l'è andata a cercare. Fosse stato più lucido, avrebbe lasciato passare Marquez e avrebbe atteso qualche giro a debita distanza tanto per vedere cosa faceva lo spagnolo: se Marquez se ne andava, Rossi avrebbe avuto strada libera per fare il suo ritmo, se Marquez avesse ancora rallentato facendo ostruzionismo, probabilmente la sanzione la beccava lui. Naturalmente questi sono ragionamenti fatti col senno di poi.
Non ti offendere....... :mad::mad::mad:
wildweasel
05-11-2015, 18:56
Sono perfettamente consapevole che Marquez era lì per dar fastidio o peggio, solo un cecato non se ne accorgerebbe.
Tuttavia, per onestà intellettuale bisogna ammettere anche che quello che ha fatto Rossi NON era obbligatorio. Se per esempio Rossi avesse rallentato PLATEALMENTE per qualche secondo DOPO aver subito uno degli ennesimi sorpassi, voglio proprio vedere come Marquez gestiva la cosa. Si fermava anche lui ad aspettarlo?
....Gli altri sono solo comparse nell'ultima gara, delle prime donne che hanno ottenuto quello che volevano disonestamente, anche se il regolamento non li può punire per le loro scorrettezze........
bah, Marquez può anche darsi.
Ma Lorenzo non vedo proprio cosa abbia fatto di scorretto in pista: che poi la sua condotta post-gara a Sepang sia stata discutibile non ci piove (almeno da quello che ci è dato sapere) e ne pagherà/paga le conseguenze a livello di immagine, ma in pista non mi sembra abbia commesso alcuna scorrettezza
L'occhio della tigre!!
FORZA VALENTINO‼️
carlo.moto
05-11-2015, 19:04
Tuttavia, per onestà intellettuale bisogna ammettere anche che quello che ha fatto Rossi NON era obbligatorio.
Infatti Rossi ha subito ammesso di avere allargato, non voglio togliere nulla alla pur (per me) comprensibile ma inopportuna reazione di Vale, certo è che se avesse ipoteticamente pensato di rallentare, avrebbe mandato alle ortiche il tentativo che stava facendo si avvicinarsi al suo diretto nemico.
Cmq ora aspettiamo e vedremo......speriamo bene e che non si faccia male nessuno anche se per la prima volta in vita mia uno scivolone senza conseguenze, per qualcuno me lo auguro......non dovrei farlo ma è più forte di me.
Per Lorenzo parlo del post gara......un arrogante che ha sfruttato(per qualcuno giustamente) tutte le opzioni per vincere il campionato....un ominicchio lo chiamerebbe il paci....
Pacifico
05-11-2015, 19:08
wild.... queste sono competizioni dove un secondo fanno la differenza e ti fanno perdere una gara... ed a Sepang Vale e Lorenzo avevano un ritmo molto simile che se fosse riuscito a stargli dietro, conoscendo Rossi sai meglio di me come sarebbe potuta finire... Invece è stato ostacolato per benino... quindi alla fine la partita era già persa... e persa per persa una musata ci stava tutta, anche se nelle intenzioni di Rossi stesso non c'era nessuno scopo se non quello intimidatorio.. e considera anche che il giro prima Rossi gli aveva detto con un gesto che stava esagerando...ed era il secondo avviso. Al terzo non ti dico nulla, agisco. Io invece legittimo assolutamente il gesto di Rossi, Questa è la differenza. Che senso ha rallentare se non soccombere. Non siamo in strada dove due secondi dopo non succede nulla, qui si gioca il destino di molte persone, non solo la vittoria di un singolo. ;)
Cerca di essere sul serio onesto fino in fondo... ho apprezzato moltissimo la tua osservazione sul Monty e seguirti qui mi diventa veramente difficile... ;)
Ma a voi, in montagna, in moto...non avete mai incontrato qualcuno che vi rallentava?
Io si....
Io anche.
Ma ho anche incontrato quelli che tirano sul dritto e si piantano al primo accenno di curva. Ecco...quelli mica è facile superarli in sicurezza.
Se permetti questo lo dici tu andrew....per me se vince Lorenzo è un mondiale che lui si è meritato ampiamente!
Fino a prova contraria (a parte i cicicicici da comari attempate) Lorenzo non è stato protagonista di nessun episodio scorretto in nessuna gara!
E a me tanto basta!
1100 GS forever
protagonista in pista di episodi scorretti no, hai ragione, ma l'atteggiamento che ha avuto nelle ultime settimane è stato davvero poco...sportivo.
Il mondiale lo meriterebbe sicuramente di più se lo vincesse con le sue sole forze, ma ti ricordo che un tale Marquez ha pesantemente condizionato l'andamento delle ultime due gare a sfavore di Rossi e pro Lorenzo, che questo fosse d'accordo o meno...;)
Se Lorenzo vince il mondiale non è comunque per suo merito.
Sì vabbè, qua si parla di rallentare QUALCHE SECONDO in una gara di velocità dove contano anche i millesimi...
Al terzo non ti dico nulla, agisco. Io invece legittimo assolutamente il gesto di Rossi, Questa è la differenza.
Cerca di essere sul serio onesto fino in fondo...
Paci, caro amico, non è una questione di onestà, ma di punti di vista...
Io,rispetto la tua opinione, ma non condivido ,semplicemente...Per questo non legittimo il gesto visto in pista di "reazione"..proprio perchè quando reagisci..finisci nel torto..E' ovvio che nessuno cercava la caduta..tanto meno Rossi..se Marquez ha ostacolato (sbagliando,ovviamante), lo ha fatto ,nella cattiveria,molto più intelligentemente di Rossi, il quale è cascato ingenuamente in questa trappola....se non ci fosse stata la caduta,sono sicuro che la direzione avrebbe sanzionato MM durante la gara...ma non decide un pilota arbitrariamente..ed è quello che ha decretato (era ovvio) il TAS...sono solo punti di vista..tutto qui
sarebbe bello sapere come hanno fatto a capire che vr rallentava jlo e bm no su vr...
Rallentare o guidare lentamente allora è punibile, o no?
in qualifica e in gara le regole cambiano. mica solo per rossi e lorenzo. come cambiano tra doppiati e non doppiati e tra soli non doppiati, in gara.
wildweasel
05-11-2015, 19:24
Io invece legittimo assolutamente il gesto di Rossi, Questa è la differenza.
No, guarda, non c'è differenza. Anch'io trovo assolutamente non sanzionabile il comportamento di Rossi, anche considerato solo nell'ambito esclusivamente disciplinare.
L'ho già detto in tutte le salse nell'altra discussione e non mi sono certamente convinto del contrario.
E confermo ancora una volta che se c'era qualcuno da sanzionare, questi era Marquez, perché è andato VOLONTARIAMENTE a impattare contro la Yamaha di Rossi, come abbondantemente dimostrato dalle immagini.
Io dico semplicemente che Rossi aveva a disposizione anche opzioni di maggiore prudenza, anche se capisco bene che non è facile fare ragionamenti del genere quando hai un moscone che ti infastidisce senza motivo (apparente).
Forse - e dico forse - ragionando come faccio io ora col senno di poi - sarebbe arrivato quarto invece che terzo, ma non gli sarebbe stata inflitta alcuna sanzione. Poi è chiaro che con i se e con i ma è facile discutere.
carlo.moto
05-11-2015, 19:24
Tutto condivisibile ma sono convinto che nessuno avrebbe sanzionato MM durante la gara che cmq sarebbe stata inevitabilmente compromessa......opinione personale
wildweasel
05-11-2015, 19:31
Sì vabbè, qua si parla di rallentare QUALCHE SECONDO in una gara di velocità dove contano anche i millesimi...
Beh, ma basta guardare quello che ha fatto Marquez in quei giri per capire che Rossi stava correndo un pericolo mica da ridere: secondo me Marquez voleva buttarlo fuori e ci ha anche provato.
Ma il fatto provato dalla telemetria è che MM non se ne andava affatto, stava lì per il motivo che oramai tutti sappiamo
ma secondo voi peggio di quarto cosa poteva fare Rossi a Sepang? (Certo, prendersi la sua nera. Ma cos'altro?)
Per quale obiettivo di classifica era necessario insistere?
Rossi buttando fuori Marquez ha fatto +3punti rispetto a quelli che realisticamente avrebbe fatto altrimenti. papale papale. che sono i punti con cui Lorenzo se fanno 3° e 6° perde il mondiale.
Se poi ci metti i 5 che Marquez ha tolto a Lorenzo a P.I., fanno 8, e... CIAONE PROPRIO! :lol:
Il punto è che voi non volete accettare che Lorenzo non c'entra una sega, Marquez non ha preso una decisione guardando la classifica, ha semplicemente deciso di umiliare Rossi dopo le accuse su Phillip Island, distruggerne l'immagine di capacità agonistica in pista, sgretolarlo davanti a milioni di persone. E questa cosa, se non è perseguita attraverso singoli atti vietati dal regolamento, è dentro il regolamento. Come lo è girarsi verso la propria porta e rifare cinquanta volte tunnel a un avversario già scartato... finché magari non ti tira il calcione che comporta la squalifica per la finalona successiva.
Perché se il punto di Marquez fosse stato farlo finire quarto, il suo comportamento è stato pochissimo intelligente.
Voi non riuscite a vedere questa cosa perché avete sto mito ridicolo dell'onnipotenza mentale di Rossi, fondato su un misto di prepotenza e favori che nel passato hanno pesato, unitamente all'avere contro dei SIGNORI, come Stoner e Lorenzo ad esempio.
Bastava un bastardo tal quale per farlo pentire al cubo delle sue parole. Ma non lo potete accettare. Dovete vederci dietro Lorenzo perché vi fa comodo che la vicenda sia squallida e non... esplosiva.
IlMaglio
05-11-2015, 19:36
Ma llMaglio non capendo una cippa di corse, non si è accorto di niente! Robe normali durante un settimo giro...
A Vale sono girate le balle ed ha portato MM fuori
A parte che la conclusione basterebbe da sola come ammissione della "colpa" e violazione regolamentare del V . Rossi, per il resto ci sono stati 3 (TRE) giudizi dei competenti organi. Mi parete peggio dei tifosi che contestano il rigore in tempo di recupero a causa del quale rigore la loro squadra ha perso.
La prossima volta si affideranno a Te&C.
....In ogni caso, se vince, non parleranno di lui, in pochi si accorgeranno che ha vinto il mondiale, perchè il focus sarà sempre e solo su Vale, che vinca o che perda.
Come d'altra parte Vale, che ha sbagliato meno di Macario.
Ovvero Vale ha fatto un errore solo in tutto il campionato, quello di ammettere che voleva rallentare il bimbominkia; poteva dire qualsiasi cosa, ma non fare quell'ammissione, si è dato la mazzata sulle palle da solo.
Anche Misano, ma non sò se è stata colpa sua o dei box.
Macario ne ha fatti parecchi invece.
Io comunque non ho detto chi merita e chi no, ma che comunque vada, chi monopolizzerà i mass media sarà Vale.
Mentre da italiano, dico che lo merita Vale :lol:
carlo.moto
05-11-2015, 19:39
Voi non riuscite a vedere questa cosa perché avete sto mito ridicolo dell'onnipotenza mentale di Rossi, fondato su un misto di prepotenza e favori che nel passato hanno pesato, unitamente all'avere contro dei SIGNORI, come Stoner e Lorenzo ad esempio.
Bastava un bastardo tal quale per farlo pentire al cubo delle sue parole. Ma non lo potete accettare. Dovete vederci dietro Lorenzo perché vi fa comodo che la vicenda sia squallida e non... esplosiva.
Scusami ma secondo me devi andare in analisi:lol:
Pacifico
05-11-2015, 19:39
Paci, caro amico, non è una questione di onestà, ma di punti di vista...
Io,rispetto la tua opinione, ma non condivido ,semplicemente...Per questo non legittimo il gesto visto in pista di "reazione"..proprio perchè quando reagisci..finisci nel torto..E' ovvio che nessuno cercava la caduta..tanto meno Rossi..se Marquez ha ostacolato (sbagliando,ovviamante), lo ha fatto ,nella cattiveria,molto più intelligentemente di Rossi, il quale è cascato ingenuamente in questa trappola....se non ci fosse stata la caduta,sono sicuro che la direzione avrebbe sanzionato MM durante la gara...ma non decide un pilota arbitrariamente..ed è quello che ha decretato (era ovvio) il TAS...sono solo punti di vista..tutto qui
Carissimo... la giuria non avrebbe sanzionato MM perchè non lo ha fatto comunque dopo nonostante abbia riconosciuto il gesto antisportivo... ma poco importa visto che MM è fuori dai giochi... anzi peggio.
Certo che sono punti di vista, ma capisci che se ti giochi il mondiale non è che se uno ti ostacola alla penultima gara non reagisci e rallenti... l'ho detto anche nei giorni scorsi.... non è che hai altre soluzioni percorribili in quel momento. Che poi, diciamola tutta, tu che in moto ci sai andare... non l'ha neanche portato fuori traiettoria perchè c'era già visto che continuava ad allargare per poi stringere e Rossi l'ha solo raggiunto rallentando...
E' stata una punizione unilaterale troppo grave e il ricorso non accettato è un altro autogol dell'organizzazione... Lorenzo ne ha già pagato le spese e non è ancora finita, vedrete dopo...
Per Lorenzo parlo del post gara......un arrogante che ha sfruttato(per qualcuno giustamente) tutte le opzioni per vincere il campionato....un ominicchio lo chiamerebbe il paci....
mah oddio sfruttato mica tanto: da quello che si legge sui giornali (e anche qui) a livello di immagine ( anche psicologico) non è che abbia ottenuto proprio 'sti grandi risultati. In tutta onestà, poi, non credo abbia influenzato di una virgola i tre giudizi (due della commissione gara e uno di oggi da cui -giustamente- è stato estromesso) resi sulla condotta di Rossi.
quanto al fatto in pista, francamente mi sfugge (ma è un mio limite:)) la ragione per cui Lorenzo dovrebbe pagare le conseguenze delle azioni di un terzo pilota quale è Marquez.
della serie: non è che ti devi infilare anche tu in un campo di cicoria per senso di cavalleria, se uno alla prima curva tira giù il tuo rivale per la corsa al titolo
Flavio56
05-11-2015, 19:45
Il punto è che voi non volete accettare che Lorenzo non c'entra una sega, Marquez non ha preso una decisione guardando la classifica, ha semplicemente deciso di umiliare Rossi dopo le accuse su Phillip Island, distruggerne l'immagine
.
Caro Zel MM è riuscito solo a distruggere la sua immagine, quello che ha fatto peserà per sempre sulla sua carriera, sarà ricordato più per questo che per le sua vittorie presenti e future....
Di JL non dico niente è già riuscito a perdere la sponsorizzazione di Sector, e non è finita....
Pacifico
05-11-2015, 19:45
....
Io dico semplicemente che Rossi aveva a disposizione anche opzioni di maggiore prudenza....
In quelle condizioni non ci sono altre opzioni... quelle del prudente lo avrebbero portato anche a rischiare di arrivare quinto, magari sesto... o magari a terra visto come lo ha spinto ben due volte MM...
Ha fatto benissimo Vale a fare quello che ha fatto... l'unica cosa che gli rimprovero è essersi autodenunciato non lasciando alla giuria neanche il beneficio del dubbio. Però ha un grande staff e questo lo premierà a lungo termine..
Suppo ha fatto una dichiarazione insulsa, altrocche tornare a far sport....certo ora che avete ottenuto quello che volete, si gira pagina?
Bravo...in linea con honda quantomeno.
carlo.moto
05-11-2015, 19:52
Cerchiamo anche di capirlo, anche lui è un "dipendente" Honda e con in più una bella gatta da pelare: Ripresentare MM con un bravo bambino.
Ma a voi, in montagna, in moto e soprattutto in auto, non avete mai incontrato qualcuno che vi rallentava?
Io si. E, modestamente, ho aspettato il momento buono, che arriva sempre, e l'ho superato. Vale, Perché non hai fatto così anche te?
Devo dire la verità, grande battutona!:D:(
Forza Roberbero!
alla fine quello che vincerà il titolo sarà stato complessivamente il migliore della stagione, senza se e senza ma
...Esatto! e tra un pò di anni nessuno ricorderà finalmente nemmeno più questi discorsi da bar! :lol::lol::lol::lol:
Le avete viste le conferenze stampa, mm l'hanno rimesso in riga, meno sorridente del solito, jlo faccia di bronzo e scuse pubbliche, Vr un po sconsolato
Saluti affamati
Di JL non dico niente è già riuscito a perdere la sponsorizzazione di Sector, e non è finita....
Nell'altro thread avevo già scritto "spero per lui che riesca a mantenersi"......ed a questo mi riferivo......visto che ai soldini ci tiene.....
E visto che gli sponsor gli girano le spalle dopo quasi due settimane fa le scuse a Valentino.....opportunista.....ma chiudere il pollaio quando le galline sono scappate non serve a nulla....
Ha fatto benissimo Vale a fare quello che ha fatto... l'unica cosa che gli rimprovero è essersi autodenunciato non lasciando alla giuria neanche il beneficio del dubbio.
Esatto ed è stato onesto a dirlo.....anche perchè era lampante....pur motivandolo.............
Forse se non avesse perso la calma lo avrebbe potuto portare fuori traiettoria senza prendere sanzioni fingendo un lungo.....
carlo.moto
05-11-2015, 20:11
Ancora una volta in pista come nella vita, chi si comporta meno peggio di altri, ci rimette.
feromone
05-11-2015, 20:13
Le avete viste le conferenze stampa, mm l'hanno rimesso in riga, meno sorridente del solito, jlo faccia di bronzo e scuse pubbliche, Vr un po sconsolato
Saluti affamati
:lol::lol:Dato che parliamo di quello che abbiamo letto sul volto dei nostri beniamini io aggiungerei anche un Hayden decisamente scuro in volto per una ceretta alle sopracciglia andata a male, un Iannone sottotono perché gli hanno spedito dalla Romania l'alettone sbagliato per la sua Renault Clio Turbo e un Pedrosa letteralmente incazzato in quanto aveva lasciato a casa i suoi stivali con la zeppa.
1100 GS forever
Mototartaaaaaaaa il link della conferenza stampaaaaa
Non sarà stato mica bannato, come tempo fa⁉️
feromone
05-11-2015, 20:20
E visto che gli sponsor gli girano le spalle dopo quasi due settimane fa le scuse a Valentino.....opportunista......
A parte Sector (marchio italiano) quali sarebbero gli sponsor che lo hanno abbandonato?
1100 GS forever
A parte Sector (marchio italiano) quali sarebbero gli sponsor che lo hanno abbandonato?
1100 GS forever
Allora sei tu che gliele tiri dietro:)...................tempo al tempo....
IlMaglio
05-11-2015, 20:26
.. come mai Valentino non si è lamentato di Iannone 3º a PI? Prova a farti la domanda, e datti una risposta. O forse non ti conviene ché crolla tutto il castello?
Incomincia te a dirmi quante gare mancavano alla fine del mondiale e quanti punti di svantaggio aveva Lorenzo rispetto al V. Rossi quando Iannone è arrivato terzo.
Per tacere che NEANCHE il V. Rossi si può permettere di lamentarsi e accusare un pilota italiano su DUCATI che arriva terzo... davanti al V. Rossi medesimo.
ps: a proposito, il V. Rossi è mai arrivato terzo su Ducati?
feromone
05-11-2015, 20:31
Si, Valentino Rossi è anche arrivato terzo su Ducati!
1100 GS forever
IlMaglio
05-11-2015, 20:35
Quoto Wildwisel n. 88 (in particolare: "Razionalmente, invece, si può tranquillamente affermare che chiunque vinca fra i due, se lo sarà meritato e l'altro non potrà recriminare.")
Ilmaglio.......sappi che nel forum ci sono dei bravi professionisti che ti possono aiutare......
Magari senza aprire un thread contattali in mp.......sempre che ti rispondano......rotfl
IlMaglio
05-11-2015, 20:37
Quoto IlMaury n. 101, tranne che MM sarebbe altrimenti stato di sicuro "punito".
feromone
05-11-2015, 20:42
Stavo riflettendo sui "professionisti dl forum" e dopo svariate centinaia di messaggi letti penso veramente che una lettura della "Guerra dei Mondi" avrebbe un effetto devastante sui tifosi di motociclismo!
1100 GS forever
IlMaglio
05-11-2015, 20:46
Ma secondo voi - se mai avete visto la partita, forse siete troppo giovani - la marcatura di Gentile su Maradona ai Mondiali in Spagna fu per 90 minuti "antisportiva" (El Pibe finì addirittura con la maglia stracciata)?
Il regolamento è una cosa, la (vera o presunta e di solito discutibilissima) antisportività è un'altra. E sono finiti i tempi di Eugenio Monti pluricampione del mondo di bob che vinse il premio alla sportività perché ai mondiali diede i pattini nuovi al suo avversario che poi, se non ricordo male, lo ha battuto. MM ha fatto il suo "mestiere", la sua malafede è presunta, indimostrabile e irrilevante da qualsiasi punto di vista. Non contraria ai "regolamenti", comunque.
IlMaglio
05-11-2015, 20:51
"Io moglie e figli li ho accanto in religioso silenzio a dare il tifo per Vale....."
Una malattia di famiglia..
ci saranno le minne vaganti?
Saluti affamati
Beh, se ci sono io mi fiondo a valencia e di chi vince o perde la motogp me ne strabatto alla grande, garantito!
IlMaglio
05-11-2015, 20:54
Quotissimo Zel n. 126, in particolare: "!Voi non riuscite a vedere questa cosa perché avete sto mito ridicolo dell'onnipotenza mentale di Rossi, fondato su un misto di prepotenza e favori che nel passato hanno pesato, unitamente all'avere contro dei SIGNORI, come Stoner e Lorenzo ad esempio.
Bastava un bastardo tal quale per farlo pentire al cubo delle sue parole. .."
Ma che vi ha fatto Valentino.........vi ha trombato la moglie?
feromone
05-11-2015, 21:01
Beh! su questo non concordo....ho sempre ritenuto una cagata galattica la storiella della "pressione psicologica" sugli avversari (quasi come una maledizione di Montezuma che calava su di loro e li faceva sbagliare) però che Valentino Rossi sia diventato quello che è solo per prepotenza e favori non lo credo proprio!
Direi più un misto di fuoriclasse, tempismo e manico!
Poi ci sta anche che abbia fatto valere la sua "posizione" nei confronti dei rivali!
1100 GS forever
Gli unici a subire veramente la pressione psicologica del Dottore sono stati 3 o 4 qui del forum.
Gli ha letteralmente fritto il cervelletto!!!
levrieronero
05-11-2015, 21:10
Vorrei anch'io dare un prezioso contributo, ma se é già stato postato me ne scuso... mi sono perso parte dei 5k post precedenti... 😊
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/05/548c8611caa152b3ed2c157474f8c9a5.jpg
Inviato con Tapatalk
spiegate al maglio che esiste il tasto "quote".
IlMaglio
05-11-2015, 21:10
E pure alle Tre commissioni che hanno dato e confermato la sanzione al vostro beniamino.
Parte ultimo, non vi va bene neanche così?
Siete un po delusi? Zel, maglio?
IlMaglio
05-11-2015, 21:12
spiegate al maglio che esiste il tasto "quote".
Grazie, caro. Ma cerco di non esagerare coi quote, in conformità al Regolamento QdE.
Ah, già, ma per te e altri i regolamenti... per quanto il Teschietto Rosso... dovrebbe essere di universale visibilità e comprensione.
maglio.... aggiungi qualcosa di nuovo, così sei solo noioso.
wildweasel
05-11-2015, 21:14
Non si arriva a 9 mondiali e 20 anni di attività sempre ai massimi livelli per la "pressione psicologica".
Che poi vi siano altri (Stoner) che a livello di classe pura e di densità di risultati abbiano raggiunto vertici ancora più straordinari, su questo non si discute. Ma la capacità di Rossi di resistere per così tanto tempo all'usura mentale e a quella fisica è una cosa che secondo me non ha riscontro.
Grazie, caro. Ma cerco di non esagerare coi quote, in conformità al Regolamento QdE.
Ah, già, ma per te e altri i regolamenti... per quanto il Teschietto Rosso... dovrebbe essere di universale visibilità e comprensione.
minchia sei un genio.
non vuoi esagerare con i quote ma riscrivi tutte le parole che hanno scritto gli altri.
tra l'altro non hai la più pallida idea di cosa io pensi di tutta la faccenda, dando per scontato delle emerite cazzate.
eh sì, molto genio.
La spiegazione è solo una: si diverte come un matto!!!
Ma qualche rosicone non ci sta...
Parlo di Rossi!
IlMaglio si diverte anche lui!!!
Non può essere vero!
Anche le supercazzole di Zel sono surreali!
Paolo Grandi
05-11-2015, 21:22
Se già postato mi scuso:
http://paologozzi.gazzetta.it/2015/11/05/rossi-dal-fondo-nella-motogp-che-restera-sub-judice/
Quel ricorso (tra l'altro perso) potrebbe essere un boomerang a scoppio ritardato.
Il sunto della giornata
https://player.sky.it/social?id=259637&logoLink=http%3A%2F%2Fvideo.sky.it%2Fsport%2Fmotog p%2Fmotogp_gioved_intenso_a_valencia%2Fv259637.vid&sc_id=skyitdev&domain=sky&source=twitter
Sent from my LG G4
IlMaglio
05-11-2015, 21:23
bigzana... continua... Sono già stato troppo gentile a risponderti..
Parte ultimo, non vi va bene neanche così?
Zel, maglio?
Gli si è rotto il giochino in mano e si stanno innervosendo......rotfl.....
O forse stanno subdorando che non sia sufficiente farlo partire ultimo per fargli perdere il mondiale e stanno preparando il terreno......
"In effetti i ripetuti quote alla cdc andrebbero sanzionati con tre punti"
feromone
05-11-2015, 21:28
Maledetto pb abbiamo visto tutti che con la tua k100RS bianco pirla ostacolavi Nicola 66 con la sua Africa RD014 P 38!
Maledetto!
E anche rosicone e invidioso di orsowow!
1100 GS forever
Ahahaha no, niente mogli, mai avuto questi costosi allegati.
A me è anche simpatico Rossi. Ma è uno che ha giocato sporco con ragazzi più onesti di lui e ora vederglielo picchiare intu u culu PROPRIO in risposta a una dichiarazione arbitraria e intimidatoria, mi restituisce un senso di simmetria confortante.
E non me la bevo la storia della brutta figura di MM: per menti semplici come quelle del largo pubblico soprattutto rossista, inclini a godere di fronte a scene di soverchiante sopraffazione, in quest'arena di leoni la massima ammirazione va a chi è in grado di affondare le zanne più in profondità, ledendo più organi vitali.
Non è come io vedo le corse, io amo Corser Cadalora e Lorenzo! È come le vedono i più, cioè come le hanno sempre viste i rossisti finché non è arrivato il leone più cattivo. Ma in realtà si piagnucola per poco, poi si corre a servire il nuovo padrone :lol:
P.s. e io anche allora starò da tutt'altra parte :)
bigzana... continua... Sono già stato troppo gentile a risponderti..
potevi non farlo.
Il Veleggiatore
05-11-2015, 21:31
Big e maglio, ci diamo in taglio?
Va che rima
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Gekkonidae
05-11-2015, 21:33
Rotfl :lol: amo il suino verde!
Il Veleggiatore
05-11-2015, 21:35
Maglio e bigzama se non la smettete vado giù di Lama
IlMaglio
05-11-2015, 21:36
C'è il comunicato ufficiale, completo e in italiano della decisione TAS?
feromone
05-11-2015, 21:37
Meno male che non hai fatto la rima con Feromone!
1100 GS forever
Superteso
05-11-2015, 21:37
Rotfl :lol: amo il suino verde!
É andato a male?
Il Veleggiatore
05-11-2015, 21:38
Rotfllllll
(..) Anche le supercazzole di Zel sono surreali!
Non sono d'accordo, lette da un non-tifoso hanno una logica ed una linearità.
Manca però (imho) da parte dei tifosi non-Rossi (moralmente superiori, in quanto tifano "per" e non "contro", n.d.r.) una disamina "neutra" del comportamento di Marquez prima della conferenza stampa stessa.
Il "comportamento antisportivo" denunciato da Rossi.. c'è stato o no?
No Paolo, non so se le hai lette tutte, ma alcune sono veramente così complessamente architettate che il Conte Mascetti gli fa una pippa!!!
Che il Tas , nei confronti di un pilota, emetta metà sentenza e si riservi l'altra metá calibrandola assecondo del risultato di gara ....dá la misura esatta di come sia finita in basso la "giustizia " sportiva.
(..) pb abbiamo visto tutti che con la tua k100RS bianco pirla ostacolavi Nicola 66 (..)
..una moto così, con un colore così... può ostacolare solo.. :lol:
Manca però (imho) da parte dei tifosi non-Rossi (moralmente superiori, in quanto tifano "per" e non "contro", n.d.r.)
si può dire che questa è una bella cagata?
Fatemi capire una cosa, in questi 20 anni quali sarebbero i piloti forti?
Non perché se vinci 9 campionati, centinaia di podi, briscolate, partite di ping pong, gare di penne eccc non sei buono e gli altri quindi? Come sono?
Saluti affamati
Bigzana.. certamente!
EDIT: ecco.. l'affamato si è messo in mezzo.. il panino!!
IlMaglio
05-11-2015, 21:48
Giudicare il comportamento MM comporta un giudizio sulle intenzioni, imperscrutabili, indimostrabili, irrilevanti (e perciò tra l'altro ognuno la pensi come vuole). L'unica questione è se quei comportamenti di MM siano stati o meno in violazione del regolamento. I competenti organi hanno detto 3 volte no. Se poi la Tas ha mantenuta "aperta" la questione, mi sembra ancora non chiaro. Sembrerebbe di no.
In vari sport ci sono o ci sono stati campioni di "antisportività", squadre addirittura, mai sindacati, se nei limiti regolamentari. E, con tutti i soldi che girano oggi, dov'è e chi si preoccupa in concreto di "sportività" cavalleresca? Chi può invocare davvero la non sportività dell'avversario? Solo i piagnoni... solo quelli abituati troppo bene e troppo a lungo..
Non hai risposto nel merito ( e non è manco la prima volta) ;)
E' ufficiale.......ti ha trombato la moglie.........
edit: era per il maglio
Se c'hai la mortadella sugli occhi e non ti rendi conto che MM ha cercato il patatrack e l'ha ottenuto, io non lo so.
Se non era in quella curva, era in quella dopo.
VR gli ha solo facilitato il compitino.
Io so solo che mm aveva un cazzo in culo alla conf stampa, Jlo uno in mano e Vr la vasellina, fate voi
Ps sempre per parlare con tecnicismi
Saluti affamati
Ma esiste qualche link per vederla sta conferenza stampa?
Grande conte Lello. E sbirigudi come fosse Dovizioso
Zel scrivi anche bene a volte, ma ultimamente stai scrivendo delle cose (credo volutamente) arzigogolate ed impostate a supercazzola, anche se dopo attenta lettura quasi capibili....rotfl
Comunque chi conta, chi ci mette i soldi, sponsor, Honda e Yamaha hanno ripreso la situazione in mano, mica son fessi!
Saluti affamati
Youzanuvole
05-11-2015, 22:13
Quel ricorso (tra l'altro perso) potrebbe essere un boomerang a scoppio ritardato.
Salve Paolo: perché dici?
Zel c'è o ci fa. Penso che ci faccia e ci sta' a piglia po culo tutti. Il maglio come Romargi invece c'è .
http://www.sportfair.it/2015/11/moto-gp-il-padre-di-lorenzo-difende-valentino-rossi/315529/
E fui questo cosa pensate?
ogni tanto fermati ed ascolta.....
Ahaha, celio sei rimasto indietro.
Pacifico
05-11-2015, 22:24
Zel? C'è... C'è...
C'è il comunicato ufficiale, completo e in italiano della decisione TAS?
Se tu usassi solo la meta' del tempo che passi a dare addosso a Rossi studiando lingue, a quest'ora saresti poliglotta ...
Insomma siamo tutti delusi dal risultato del ricorso, sia chi appoggia rossi, sia chi no.
Strana sta roba.
Comunque sta pippa di "torniamo allo sport" e quanto di più deludente potessero inventarsi.
Comunque faccie contrite di tutti i piloti..............
Il Veleggiatore
05-11-2015, 22:46
Cmq Paolo Grandi ha ragione: VR rischia davvero, anche nel fortunato e fortunoso caso vincesse il mondiale, che gli venga tolto, qualora il giudizio di merito del TAS giungesse alla decisione di togliergli i punti di Sepang
sartandrea
05-11-2015, 23:09
varda quanto pacifismo fra gli addetti dopo la sentenza.....:lol:
Cmq Paolo Grandi ha ragione: VR rischia davvero, ...
Ma da quello che si legge, domenica il titolo sarà assegnato.
Eventuali modifiche alle sanzioni saranno applicate la prossima stagione.
http://www.ridersmag.com/it/ultimo-numero/
Tanto per ribadire un concetto
Olerico
Gekkonidae
06-11-2015, 07:37
Ci siamo... comincia lo show. Sperando che show sia.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi, e grazie per una stagione bellissima...!
Adesso Vale spaccagli il chiulo! :lol:
http://motori.diariodelweb.it/motori/articolo/?nid=20151105_363058
http://www.ridersmag.com/it/ultimo-numero/
ehhhh .... Uomo dell'anno !!!! Addirittura !
cioé, faccio una stronzata da pivello in pista .... preso dalla rabbia del momento e divento l'uomo dell'anno. :!:
Troppo forte !
e il finale poi ....
E poi, credetemi, chi lavora con lui ne rimane stregato. Te ne parla come se fosse rimasto illuminato, come si fa quando un santone ti converte alla sua religione. Sarà pur vero che qualcosa di magico questo ragazzo ce l’ha. Vale, è lui il Riders dell’anno 2015. Dubbi zero
questo è amore ! :love3:
Ungaro ....
...... ma va a cagher !
http://www.insella.it/news/motogp-2015-valencia-orari-tv-una-petizione-per-togliere-rossi-dalle-stelle-di-jerez-133257
Bene....ma si, cancelli amo anche i mondiali vinti va.
A Lorenzo no, chiaramente.
Assurdi.
Pacifico
06-11-2015, 08:27
A me di tutta questa storia la cosa che mi infastidisce di più sono i 30 secondi di pubblicità che mi devo sorbire per vedere i filmati delle interviste... Fan culo Skoda! :lol:
Cmq Paolo Grandi ha ragione: VR rischia davvero, anche nel fortunato e fortunoso caso vincesse il mondiale, che gli venga tolto, qualora il giudizio di merito del TAS giungesse alla decisione di togliergli i punti di Sepang
Ripeto... la giustizia sportiva deve emettere una sentenza,gradita o sgradita che sia... e qui ci siamo.
Ma una giustizia sportiva che emette metà sentenza e poi si mette alla finestra ad aspettare l'evolversi degli eventi per emettere l'altra metà sentenza...è una porcata antisportiva.
La pena, giusta o ingiusta, per Rossi deve essere chiara e univoca, deve castigare il comportamento ma non danneggiare il pilota influenzando a posteriori i risultati. Rossi ha il diritto, come ogni pilota, di sapere subito in che termini va ad affrontare una competizione
Qui invece di sanzionare con chiarezza si entra nella competizione falsandola e si dice nell'orecchio a Rossi: " decido io se tu vinci o no... se vedo che arrivi davanti ti aumento la pena a posteriori, se arrivi dietro lascio strare , tanto hai perso lo stesso."
Come può qualsiasi pilota concentrarsi ed affrontare la gara contro gli avversari ed un avversario "Jolly " in più?
IlMaglio
06-11-2015, 08:55
Non hai risposto nel merito ( e non è manco la prima volta) ;)
Non sono entrato nel merito perché il comportamento di MM è irrilevante, secondo me e secondo molti e sicuramente secondo i tre "giudici" che hanno.. giudicato. Commentarlo significa dare un qualche fondamento alle chiacchiere fuori dal vaso dei Rossisti incurabili e numerosi.
Peraltro qualche commento non-contro-Rossi è stato già dato, e l'ho condiviso.
Pacifico
06-11-2015, 09:31
Ripeto... ...
Il tuo ragionamento non fa una piega ma credo che il verdetto non sarà retroattivo, quindi in un certo senso lo hanno minacciato dicendogli...
"ringrazia che ti facciamo partire per ultimo che se avessimo dovuto emettere anche il verdetto entro il 6 potevi fare le valige". Del resto, se avessero deciso di accettare il ricorso, Rossi avrebbe fatto le qualifiche ed il verdetto sarebbe arrivato dopo la gara....
Il prossimo anno si giocherà una ammenda e perderà la prima gara... sempre se non gli fanno pagare i dieci anni arretrati... :lol:
Comunque uno schifo del genere non l'ho mai vissuto in altri sport e non ne escono vincitori sicuramente.
Ma Agostini? Lucchinelli? che fino hanno fatto? :lol:
http://www.insella.it/news/motogp-2015-valencia-orari-tv-una-petizione-per-togliere-rossi-dalle-stelle-di-jerez-133257
Bene....ma si, cancelli amo anche i mondiali vinti va.
A Lorenzo no, chiaramente.
Assurdi.
queste sono solo sciocchezze per condire il tutto..senza alcuna rilevanza, come petizioni ed ammennicoli vari che non andrebbero nemmeno considerati..sul serio
Pacifico
06-11-2015, 09:40
Se spulciamo chi l'ha sottoscritta avremo qualche sorpresa sicuramente... AHAHAHAHAH!
Le petizioni (700.000) firme, servono a far capire ai furboni addetti ai lavori che la realtà l'hanno vista tutti e che il mondiale sia falsato l'hanno capito tutti.
Vedi rapido dietro front nelle dichiarazioni di Marquez e Lorenzo all'ultima conferenza stampa. (Ma c'è stata poi sta conferenza?)
Olerico
IlMaglio
06-11-2015, 09:51
Da quello che risulta sembra che V. Rossi abbia chiesto con urgenza la sospensione della "pena" e che, rispetto a questo limitato oggetto, per ora, il TAS ha condotto un primo esame del caso. La tempistica è stato adeguata, ma solo rispetto a tale primo esame della questione. Che certo, sempre a quanto mi sembra, non pare favorevole al Rossi neanche per quel che riguarda il giudizio finale, che tuttavia in linea di principio potrebbe anche risultargli favorevole.
Io comunque il testo completo in italiano del TAS non l'ho trovato. Solo brani parziali estrapolati.
IlMaglio
06-11-2015, 09:53
Le petizioni servono a far capire quanti interessi economici e soggetti ci siano dietro il V. Rossi..
A proposito, si dispongono di dati dei sottoscrittori suddivisi almeno per nazionalità? E magari, per l'Italia, anche per regione?
catenaccio
06-11-2015, 09:56
oltre alle solite chiacchere, per chi è interessato stanno iniziando ora le libere visibili qui, VR, JL, MM appena usciti:
http://cricfree.tv/bt-sport-2-live-stream
Andrea1982
06-11-2015, 10:11
marquez sta martellando di brutto... grazie per il link.. w il cellulare e il wifi.. tra un paz e l'altro do una sbirciatina
e il finale poi ....
E poi, credetemi, chi lavora con lui ne rimane stregato. Te ne parla come se fosse rimasto illuminato, come si fa quando un santone ti converte alla sua religione. Sarà pur vero che qualcosa di magico questo ragazzo ce l’ha. Vale, è lui il Riders dell’anno 2015. Dubbi zero
questo è amore ! :love3:
Ungaro ....
...... ma va a cagher !
ahahahahahahaahaha!!!
veramente a quei pochi (di mia conoscenza diretta, si intende) che lo hanno incontrato di persona, nonostante fossero suoi fans sfegatati, è stato sulla minchia in maniera indescrivibile tanto che stentavo a credere ai loro racconti!
però, si sa, contano molto le circostanze, la giornata che può essere storta o il fatto che in quel momento magari Rossi stava lavorando e -comprensibilmente- aveva la testa da un'altra parte.
quindi farsi anche solo un'opinione da questi fatti è sicuramente sbagliato.
però l'esortazione in "favore" di Ungaro un pò la quoto :lol:
Bel tempo di Rossi intanto, non molto distante da BM.
Ma Macario subito si infila
ahahahahahahaahaha!!!
veramente a quei pochi (di mia conoscenza diretta, si intende) che lo hanno incontrato di persona, nonostante fossero suoi fans sfegatati, è stato sulla minchia in maniera indescrivibile tanto che stentavo a credere ai loro racconti!
mi rincuora .... anch'io ero un suo fan sfegatato, pensa un po'.
Le petizioni servono a far capire quanti interessi economici e soggetti ci siano dietro il V. Rossi..
con un minimo di buon senso...si capisce benissimo l'introito che gira intorno a determinati nomi e marchi..anche senza firme dei "fans" (e non solo);)
Gekkonidae
06-11-2015, 10:46
Rossi perde più di 3 decimi da MM nell'ultimo settore. Fino a qui ha 0.16 di distacco dal primo, quindi sarebbe molto simile a lorenzo, anzi poco meglio.
MM ha preso uno dei suoi rischi della madonna tenendo su la moto con ginocchio e gomito... ma come cazzo fa! è impressionante come la recupera!!!
M Marquez
J Lorenzo
D Pedrosa
A Dovizioso
V Rossi
http://i67.tinypic.com/a0go6g.jpg
ma motarta non partecipa piu' ?
Andrea1982
06-11-2015, 11:03
dovizioso in cerca di riscatto! grandee
Paolo_yamanero
06-11-2015, 11:05
Avrà problemi a prendere la linea da Valencia ;)
Siamo riusciti a far scappare anche lui.:(
Ma no dai, adesso che stiamo entrando nel vivo e si parla di fatti più tecnici lasciando un po' stare le minchionate, vedrete che torna!
"E Vale, oltre a esserlo, è imbattibile di testa. Non si fa condizionare, porta l’avversario dove vuole lui, crea pressione psicologica a suo vantaggio. E il bello è che lo fa attraverso l’ironia, l’arma più difficile da possedere se sei un numero uno e se devi essere quell’uno sempre, comunque, a prescindere. Lo senti parlare e ti cattura, battuta giusta a ogni occasione, mai banale, lo guardi e ritrovi il sorriso come quando, senza rendertene conto, sorridi davanti alla scena di un film che ti conquista."
:confused:
Direi che dopo il giovedì di Sepang questa la potremmo anche archiviare.
asderloller
06-11-2015, 12:04
se Vale vince il mondiale gara di limoni tra Pacifico e mototarta :lol:
Gekkonidae
06-11-2015, 12:31
Lucchinelli:
"ROMA – “Valentino Rossi a Valencia partirà ultimo? Ma tanto dopo due giri sta quinto. Lo faranno passare tutti, si aprirà il mare davanti a lui manco fosse Mosè”. Parola di Marco Lucky Lucchinelli, il leggendario Cavallo Pazzo campione del Mondo in 500 nel 1981 e oggi opinionista per Cielo. Marco Lucky Lucchinelli è stato intervistato da Il Giorno. “Questa storiaccia ha reso le moto uguali al calcio. Troppe chiacchiere, troppe stupidaggini”, spiega Lucchinelli. Amareggiato, ma sempre con una buona dose di ironia: “La verità è che Rossi e Marquez sono entrambi, con tutto il rispetto per le loro mamme, due figli di buona donna…”. “Rossi ha sbagliato a portare fuori pista Marquez – spiega -, è stato scorretto e del resto certe cose lui le fa da vent’anni. Ma non gli ha dato un calcio, questa è una balla. E Marquez prima si era comportato da bamboccio. È un bambino sciocco. Ma è anche un fenomeno. E questo Rossi l’ha capito benissimo, si rende conto che con Marc in futuro ha smesso di divertirsi”. “A Valencia Rossi quinto dopo 2 giri” – Anche per colpa dello spagnolo Rossi partirà ultimo a Valencia, e sarà dura difendere i 7 punti di vantaggio in classifica mondiale su Jorge Lorenzo. “Ma tanto dopo due giri sta quinto – assicura Lucchinelli -. Lo faranno passare tutti, si aprirà il mare davanti a lui manco fosse Mosè”. Che dirà Lorenzo? “Ma lasci stare Lorenzo, è un poverino del quale non frega niente a nessuno. Non mi fraintenda, è un gran pilota. Però l’hanno lasciato solo in mezzo al casino”. - FONTE: http://www.blitzquotidiano.it/sport/valentino-rossi-lucchinelli-lo-faranno-passare-tutti-2314860/#sthash.1chhzW7j.dpuf
matteo10
06-11-2015, 12:37
Sono abbastanza convinto anch'io che arriverà sotto in fretta.
Il problema sarà però a quel punto il distacco ormai accumulato per arrivare 3° perché, se va come deve, Lorenzo finisce dietro a Marquez.
Se però non va come deve... :eek::eek:
Allora dalle indicazioni in video, Lorenzo girava con le morbide, Valentino con le assimetriche, Dovizioso ha fatto il tempo incollato alla scia di Valentino, guadagnando quel decimino tutto nel rettileno in succhiascia.
Piu' veritieri i tempi di Iannone che ha girato sempre meglio di dovizioso sino ai minuti finali.
Da indicare che nel primo step, Lorenzo ha martellato sempre sotto 1'32, mentre rossi aveva fatto il suo unico miglior giro sopra 1'32 con una media di oltre mezzo secondo di ritardo al giro.
credo che alcuni commenti fuori luogo dei "solito noti" lo abbiano fatto desistere :(
....JL sotto pressione.....più che altro psicologica.......visto che è deboluccio da quel punto di vista.......finirà per campi arati......e tutti vissero felici e contenti.....:arrow:
....quì lo dico e quì lo nego.........:cool:
Io invece penso che per campi andrà Vale, impegnato, coltello tra i denti, in una rimonta impossibile.
Forza Vale!!!
....allora và bene anche che cui vanno tutti e due...... :confused:
per me tutti e 3 hanno voglia di riscatto e per questo domenica vinceranno tutti e 3.
Primo mm, jl vince il mondiale e vr recupera quello che può facendo cmq bella figura
Anche Morellato molla lorenzo...
http://www.ilgiornale.it/news/sport/sponsor-italiano-molla-lorenzo-i-suoi-valori-non-ci-rapprese-1191469.html
Gekkonidae
06-11-2015, 14:34
a metà prove MM con 2 decimi di vantaggio su Rossi che a sua volta ne ha altri 2 su lorenzo.
MM ha fatto ancora un numero da circo sempre al rampino in fondo al rettilineo per tenere su la moto.
Le ducati hanno delle alette ancora più grandi di quelle di sepang... addirittura mi paiono con un deflettore aggiuntivo.
Vediamo se riesco a far tornare Mototarta....secondo voi quanto potrà giovare a Vale46 il fatto di potersi concentrare esclusivamente sul passo gara?
Anche Morellato molla lorenzo...
]
E due ...........@feromone
chimico01
06-11-2015, 14:46
Perché due? Oltre a Sector(Morellato) chi lo ha mollato?
È la solita roba?......pardon. ....
nebbialibera
06-11-2015, 14:51
Perché due? Oltre a Sector(Morellato) chi lo ha mollato?
Due...Sector e Morellato,sono due aziende diverse
catenaccio
06-11-2015, 14:51
finite FP2:
1 LOR
2 PED
3 IAN
4 ROS
5 MAQ
6 PET
7 ESP
8 ESA
secondo voi quanto potrà giovare a Vale46 il fatto di potersi concentrare esclusivamente sul passo gara?
È sicuramente un piccolo vantaggio, avrà più tempo degli altri per trovare il setting migliore per la gara, ma non credo che compensi lo svantaggio di partire ultimo.
Se JL non arriva 1º o 2º VR ce la può fare ad aggiudicarsi il campionato, diversamente la vedo quasi impossibile...ma mai dire mai!
MM pare stia preparando il terreno per il tappo.......
Infatti Pippo. è quello che ho pensato io a vedere i risultati delle prove. SPeriamo vada tutto liscio.
il fatto di potersi concentrare esclusivamente sul passo gara?questa è buona :lol:
Gekkonidae
06-11-2015, 14:59
Che giro Lorenzo... minchia che giro!
Non mi sembra che vr si stia concentrando particolarmente sul passo... inoltre nella porva di partenza (fondamentale questa volta) ha lasciato mezza gomma per terra al posto di schizzare in avanti.
nebbialibera
06-11-2015, 14:59
Se MM si ripropone come l'ultima volta potrebbe terminare alla Ruben Xaus..
https://www.youtube.com/watch?v=8JqSl2_O5Ho
Infatti Pippo. è quello che ho pensato io a vedere i risultati delle prove.
sembrate quelle gradevolissime isteriche alla ricerca ossessiva di segni a conferma dei loro sospetti deliranti, che traggono significati su disegni profondissimi dal verso in cui uno mescola davanti ai loro occhi il caffè.
ammettetelo: siete anche vegane? :D
Interpreto i tempi...........strano Pedrosa 2 e Mm 5......
chimico01
06-11-2015, 15:06
Due...Sector e Morellato,sono due aziende diverse
Sector è un marchio del gruppo Morellato (http://www.morellatogroup.com/brand/sector/)
@Nebbialibera: beh , li se ne son date poche di botte, se capita tra Rossi E Marquez prevedo invasione di pista e linciaggio....anche se non so bene di chi visto che si corre in spagna.
Caro Zel ne hanno parlato anche autorevoli commentatori e l'hanno chiesto anche a Matteo Flamigni che ha risposto in maniera esaustiva ed EDUCATA....capisco Mototarta... qua ormai è solo una faida che sinceramente ha rotto le palle...:mad:
Avete presente Radio Radicale nel 1993 ? Beh, qui sopra ora è quasi la stessa cosa :(
Addio !
CAVALLOGANZO
06-11-2015, 15:41
e stika@@i
nebbialibera
06-11-2015, 15:43
Eppure è venerdì e dovrebbero essere rilassati perchè termina una settimana di lavoro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |