Visualizza la versione completa : modifiche
fede7769
02-11-2015, 12:15
ciao ragazzi!volevo chiedervi un po' di cose per chi è possessore di un k1300r!io sono appena andato a comprarlo venerdì.:eek: allora per prima cosa volevo chiedervi(per chi ha l'esa)se sentite la differenza tra una regolazione e l'altra? perché a me sembra davvero impercettibile.solo con pilota e senza borse.voglio dire da sport a confort non mi sembra che cambi un gran che!2: poi volevo chiedervi se si possono montare altre manopole senza però togliere l'opzione riscaldabile che ho?ed infine chiedervi se quando piove entra acqua nel vano batteria? perché a me non sembra fatto benissimo.non cè neanche una guarnizione.vi ringrazio!!ciaooo!!:D
Io ho il 1200 e stando a quanto dicono in diversi la taratura dell'ESA è differente,meno percepibile. Sulla mia la differenza la senti tra le varie tarature,spece (come mi accadde per dimenticanza) quando sei bello piegato e prendi una buchetta...la risposta secca della taratura SPORT mi ha fatto prendere un bello spavento.
Per il vano batteria stai tranquillo, pirla per pirla comunque è abbondantemente testato sotto l'acqua.
Per le manopole dovrebbe esserci un 3d nella sezione meccanica se non erro,comunque sono tranquillamente sostituibili
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
fede7769
02-11-2015, 17:45
grazie miluzzz!!
iariiari
02-11-2015, 21:35
La differenza la senti , su sport è rigida e ben piantata nei curvoni veloci non fa una minima sbavatura mentre su comfort dondola letteralmente , prova sui dissuasori con entrambi gli assetti e vedrai che lo sport ti spacca i maroni l'altro dondola.
Il normal sta nel mezzo ovviamente , il precarico se lo aumenti alza il posteriore.
fede7769
03-11-2015, 12:14
grazie iariari!mi sa che se non sei un omonimo ti avevo contattato per un k che avevi o hai in vendita!vero?ciao
EnricoSL900
03-11-2015, 13:51
Io avevo il 1200 e ora ho il 1300, e confermo che la prima versione dell'ESA aveva tarature nettamente più distanti l'una dall'altra.
In linea generale a mio avviso le sospensioni del 1300 sono peggiorate rispetto a quelle del modello precedente.
Io sono totalmente in disaccordo con quello che dice Enrico.
la differenza tra comfort-normal-sport dovresti sentirla bene anche da fermo
basta dondolarsi su e giù sulla sella per percepire come sia andata che ritorno delle sosp.variano nei diversi settaggi
anch'io in disaccordo con Enrico ...
Enrico sicuro che le differenze da te citate anche a livello motore non siano derivate da R a S ??... io ho un amico di uscite che ha il 1200R io il 1300R
provate e scambiate + volte ... il 1300 è migliore in tutto anche a detta dell'amico .. il 1200 sembra sprigionare + potenza xche sotto è + vuoto e trasmette la coppia in modo + percepibile mentre il 1300 è molto + lineare .... cambia anche l'angolazione canotto di sterzo
EnricoSL900
03-11-2015, 22:34
Io sono totalmente in disaccordo con quello che dice Enrico.
Bella novità... :lol::lol::lol:
E comunque non è un problema: basta che tu ti decida a comprare il mio 1300. E fai svelto che ciò la fila e ti faccio passar davanti senza dir niente a nessuno... :lol::lol::lol:
EnricoSL900
03-11-2015, 22:45
................... il 1300 è migliore in tutto anche a detta dell'amico .. il 1200 sembra sprigionare + potenza xche sotto è + vuoto e trasmette la coppia in modo + percepibile mentre il 1300 è molto + lineare .... cambia anche l'angolazione canotto di sterzo
Io più sopra stavo parlando di sospensioni, a dire il vero. L'ESA del 1200 aveva tarature più differenti fra di loro di quanto lo siano quelle del 1300, con una Comfort realmente utile in caso di lunghi trasferimenti autostradali. La Sport invece la ritenevo esageratamente rigida e non la usavo mai.
Sul 1300 le differenze a moto ferma si sentono, è vero, ma si sentono molto di meno in movimento. Forse con la Sport si guadagna qualcosa in reattività e con la Comfort si va leggerissimamente più sul morbido, ma in linea generale sono sfumature che alla fine rendono il sistema quasi inutile.
Un problema che sul 1200 non ho mai sentito e che avverto invece sul 1300 è lo scarso freno idraulico in estensione, specie dietro, che rende la moto meno rigorosa quando si va svelti.
Quanto al motore, concordo che si tratti di sensazioni legate in gran parte ai gusti personali. E' vero che il 1300 sotto i 4000 è più pieno, ma per i miei canoni ha una erogazione talmente "elettrica" da risultare un filo noioso. Col 1200 a 6000 giri cambiava la musica, anche letteralmente, e a me piaceva parecchio di più.
D'altronde il 1300 lo vorrei vendere proprio perché non ho molto gradito il passaggio...
Ciao, ho il k1300 da luglio e provenendo da un Cbr 600 all'inizio ho fatto un po' di esperimenti prima di trovare il mio assetto ideale.
Il mio consiglio:
Vai a fare un giro in una strada collinare con molte curve, a parità di modalità di guida fai qualche km con opzione solo pilota, poi ti fermi e cambi in pilota più bagaglio, poi pilota e passeggero; ti accorgerai che la posizione di guida è cambiata e le sospensioni lavorano diversamente....poi va a gusti.
Vedrai che troverai il tuo ideale
Le mie preferenze:
Se la uso tranquillo in qualsiasi tipo di strada uso normal più pilota e bagaglio;in autostrada dritta confort tutta la vita.
In autostrada a curve e in collina con andatura allegra sport più pilota e passeggero.
La mia moto precedente era molto più rigida quindi non riesco ad usare assetti morbidi, non mi piace remare, oltretutto ci si stanca di più.
Mia opinione personale;)
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Rinaldi Giacomo
04-11-2015, 09:18
Puoi fare una prova semplice e sicura;in piedi dietro la moto,mani sul portapacchi,posizione confort (l'esa!) schiacci e rilasci memorizzando la velocità di estensione,poi passi a sport (normal per il momento non serve) rifai l'operazione e vedrai che la velocità di estensione rallenta notevolmente.
Se non cambia nulla due sono le possibili cause: l'attuatore (motorino passo-passo) è bloccato o non alimentato,oppure che il motorino funzioni ma sia bloccato lo spillo di regolazione,in questo caso lo stesso è sempre bloccato sulla posizione sport (estensione lenta).
Il non funzionamento di queste configurazioni non viene segnalata sul display,mentre viene segnalato l'eventuale non funzionamento del precarico molla.
iariiari
04-11-2015, 14:21
k che avevi o hai in vendita!vero?ciao[/QUOTE]
Si il k è in vendita , e dimmi , perchè non l'hai presa ? :confused:
Per curiosita' in MP se vuoi ... per non continuare O.T.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |