Visualizza la versione completa : Addio GS. Benvenuta Kawa. (lungo)
Paperinik
18-03-2017, 15:20
.........Amen
Ninodangelo
18-03-2017, 16:37
qs cosa me la diceva iome86 al gsg sabato scorso...
in pratica la vstrom monta candele
particolari poco comuni e carissime..
ma la motivazione tecnica?
professore sai spiegarci il
motivo?
chiuso ot
Pirla pro ™
Non sono poco comuni nè carissime. Visto che la Gladius ha lo stesso motore e le ho cambiate un anno fa posso dirlo con sicurezza. Comprate in un conce Suzuki e pagate 13 euro l'una. Le vecchie a 25.000 km sembravano ancora buone ma le candele all'iridio, a differenza delle classiche, cedono senza preavviso. Quindi per non rimanere a piedi meglio cambiarle.
Anche se VStrom e Gladius sono Twin Spark, cioè due candele per cilindro. Se una cede rimane l'altra. Ma un tale prodigio della tecnica :!: è sempre bene mantenerlo in piena efficienza...:love3:
VANTAGGI
L'elettrodo centrale, con riporto in lega di iridio, ha dimensioni molto contenute (diametro di soli 0,6 mm) rispetto alle tradizionali candele con elettrodo in acciaio/nichel. Questa particolarità si traduce in una considerevole riduzione della tensione richiesta per lo scoccare della scintilla inoltre favorisce notevolmente la propagazione del fronte di fiamma in camera di combustione.
Il tutto produce una migliore combustione grazie ad una scintilla più lunga ed una maggiore durata della candela (il doppio rispetto alle vandele normali) grazie all'elevata durezza dell'iridio, basti pensare all'elevato punto di fusione di questo pregiato metallo (superiore ai 2450°C) e all'elevata resistenza all'azione erosiva delle scintille.
La migliore combustione inoltre comporta una riduzione della formazione di depositi carboniosi, allungando la vita del motore stesso.
ilprofessore
18-03-2017, 17:58
Parliamo di Vstrom 1000 ultimo tipo (dal 2014 in poi), la 650 ha candele diverse e molto meno costose.
La Gladius ha le NGK CR8EIA-9, che da Louis costano 10 euro.
Sempre da Louis, le candele della 1000 (NGK LMAR8BI-9) costano 25 Euro :mad:
stefano portesan
18-03-2017, 18:17
Domanda fatidica:
Autonomia del Z1000sx e consumi..
Reali.
Grazie
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
stefano portesan
18-03-2017, 18:23
Ed una domandona stupidotta..
Come mi troverei con questa motina abituato ad elefanti come adv ecc.
La moto che usavo 20 anni fa, un vfr 750 del 97 é la moto più sportiva che ho posseduto..prima solo enduro vari, poi solo mucche pazze
Paolo Grandi
18-03-2017, 18:37
Se hai letto il thread...devi provarla ;)
ilprofessore
18-03-2017, 18:43
Immagino sia come la VFR 750 solo con molto piu' motore, sospensioni piu' rigorose, freni un po' meglio.
Se sei abituato alle enduro ti sembrera' un "carro", dura da guidare.
Le Sport-touring sono belle per una cosa: devono essere guidate, non vanno da sole.
stefano portesan
18-03-2017, 18:45
500 mess Paolo...me li leggo tutti?
Paolo Grandi
18-03-2017, 18:58
Tutti :cool:
Anche xchè Mamba viene dai maxienduro ;)
Concordo che sia un altro guidare. Ma, da quanto ricordo della mia prova, moto veramente easy.
@Stefano Portesan: dal 2002 ho avuto solo maxi enduro fino all'arrivo della SX.
La desideravo con tutto il cuore,comunque ho avuto la fortuna di possedere la favolosa Honda CBR1100XX per cui un pò ero già avvezzo alla categorìa.
Vengo da GS e Supertenerè che non hanno bisogno di descrizioni.
Ma la SeXy Ninja è una moto,non facile,non difficile.....di sicuro non la guidi come una maxi enduro. Questa vuole correre,ha un avantreno magico,il motore che urla come un Brontolo ingrifato,i freni che pinzano di brutto.....chiede solo di essere accompagnata,giusto un accenno,con il corpo nelle curve per chiuderle prima.....se vuoi correre,altrimenti è pacioccona,stai sempre in VI e ti basta girare la manopola quando decidi di decollare......poi cerchi la settima marcia perchè questo motore è sempre pieno,come un veneto all'adunata degli Alpini!!
Nel misto stretto è appagante,perchè va guidata,non va da sola come il GS,per cui ne trai ancor più soddisfazione e se hai pelo sul petto lei non chiede altro.
Io non sono capace di sfruttarne tutte le potenzialità ma mi fa divertire tanto.
Quando scendi a valle e le curve si allargano non ce n'è più per nessuno.lei è una roccia,più pieghi e più apri,non chiede altro.
Io ci sto bene anche aerodinamicamente perchè son piccino,ma comunque voglio prendere il double bubble.
Quando parcheggi ti guardano tutti anche se non è trendy,piace a molta gente,a parte che con le borse o senza è sempre bella. Adesso con le Roadtec 01 godo come un riccio,ho un'altra moto,snella e rapida,adesso le rotonde le cerco! Per i consumi io l'odometer non l'ho mai azzerato e sono con la media di 17,44km/lt.....col pieno ce n'è da stufarsi,hai almeno 300km se sei sempre a manetta. Se hai bisogno ti rilevo un pieno,considera che io ci faccio tutto per cui c'è urbano,statale,giretto ecc.
Siccome nulla è per sempre,al contrario di molti non dico "per tutta la vita",ma al momento questa bella moto mi appaga davvero,l'occhio e l'anima. Le enduro restano belle e mi piacciono ancora ma non credo che le ricomprerei nell'immediato. Se dovessi prendere altro proprio non saprei.
Vara che bea!!
http://imgur.com/a/fRwP3
brontolo
18-03-2017, 20:59
Come ...urla un cinghiale?
A leggerti sopra, cinghiale a parte, sembri quasi uno ... serio!
stefano portesan
18-03-2017, 21:05
Bon dai...ci penso...oggi mi sono fatto 500 km con un amico fra trasfer ed alpi, rolle e altri passi...in meno di 8 ore con le soste e direi che non sono cotto..anzi..ripartirei.
stefano portesan
18-03-2017, 21:10
E comunque la foto li sopra...zk vedo solo ora...roba da guerriero ninjia proprio..
Stefano quella foto l'ho fatta solo per Brontolo,di solito cavalco con pantaloncino corti,shape-up e calzino bianco!:lol:
Come ...urla un cinghiale?
A leggerti sopra, cinghiale a parte, sembri quasi uno ... serio!
Hai ragione....ho corretto.:lol:
Appena acquistato o Zero Gravity e materiale peril tagliando da Carpi Moto.....mò vediamo come gli sta alla bestiaccia!:eek:
Protea-RR
21-03-2017, 11:59
'ngiorno
solo per dire @mamba che, niente, la SX non è possibile provarla in nessun pianeta.
però , grazie ad una amica, sono riuscita ad imbucarmi nel test ride del Motodays appena concluso, ed ho provato la nuda (manco tanto brevemente), così almeno il motore lo abbiamo assaggiato.
vabbè, sono scesa ululando alla luna e ho rotto le palle agli amici per tutta la giornata:D
non aggiungo altro. è come la immaginavo (pure se ho poco feeling con le naked) e sono pronta a prenderla!
Ciao Protea,la SX è altro rispetto alla nuda,il motore è lo stesso ma ci sono tante cose belle,a cominciare dal manubrio al cupolino passando per le borse e la carena. Poi dipende da cosa ci devi fare,se basta la nuda è una bella moto comunque.
Resta connessa che la prossima settimana gli monto il cupolino nuovo,per Settembre-Ottobre facciamo il rogito!!
Protea-RR
21-03-2017, 14:43
ci sono tante cose belle,a cominciare dal manubrio al cupolino passando per le borse e la carena. Poi dipende da cosa ci devi fare,se basta la nuda è una bella moto comunque.
sono tutte le cose belle che voglio io.
(ti ricordi che ne parlammo altrove e si scherzava che avrei aspettato per comprare la tua?)
la nuda la detesto, ma nel frattempo mi sono provata la cavalleria:cool:
Hai fatto bene,e' sempre un bel gusto!!
Hai fatto bene a provarla,praticamente è la stessa moto,la nuda ha la forcella della ninja 636 un pelo meglio di quella della sx che però è ottima anche quella.
I semimanubri della sx sono un pelo più alti del manubrio della nuda.
Quanto urla con gli Akrapovic?
Coi dbk non cambia poi molto dagli originali, senza è un bel sentire.
comunque la differenza di peso è assurda.
L'intera scatola Akra pesa meno di uno scarico originale.:rolleyes: sono veramente dei mattoni.
Anche a me piacciono gli originali, infatti ero molto dubbioso, e foto e video non rendono assolutamente l'estetica con gli Akra montati. Dal vero, ( e sulla propria moto, aggiungo ) fanno un gran figurone, a caro prezzo però.
Poi col portatarga R&G adesso sembra proprio una mascalzoncella :)
Come cupolino preferisco quello che ho postato sopra,ma anche questo che hai montato è carino,è Puig?
Prova quello perchè il Puig non cambia la vita. Mi piace esteticamente perchè è scuro e ha le linee tese, ma come protezione è quasi al pari dell'originale.
E sono un tappo da 1,69
Siamo bassi uguale Danik!!:lol:
Io lo considero un plus,mi ha semplificato molte cose nella vita,soprattutto a bordo dell'elicottero ma anche in moto.
Adesso sul Kawa mi ritrovo come e meglio del CBR1100XX.
Concordo con gli scarichi,magari montati sono più belli dal vivo ma comunque non ci spenderei quei soldi,mentre avrei interesse per un portatarga compatibile con le borse(che poi non monto mai mai!!:lol:).
Com'è quello che hai montato tu? E' comprensivo delle frecce?
Ci scappa una fotina di profilo magari?
Per il cupolino,ho ordinato lo Zero Gravity ed è i viaggio,posterò una fotina.
Ah.....forse è questo? (http://www.forbikes.it/portatarga-kawasaki-z1000sx-tourer-14):eek:
Yes :)
anche se devo fare una mod per i fili sotto.
e ho dovuto fare una piastra in alluminio per avvitare targa e catarifrangente.
Protea-RR
22-03-2017, 10:03
I semimanubri della sx sono un pelo più alti del manubrio della nuda.
si, infatti.
e alla prova statica mi danno sempre una bella sensazione.
piuttosto, ho un dubbio.
ho visto che entrambe hanno la sella ad 81, ma quando salgo sull'SX ho sempre la sensazione di toccare meno bene.
non è che è un pò più grassottella di arco del cavallo?
qualcuno ci ha fatto caso?
sono quasi sicura che quelle che ho montato da ferme fossero poggiate a terra, ma con i dispositivi da esposizione, in fiera, non posso giurarlo.
La sella è a 815cm,in fiera sul dispositivo credoo debba aggiungere almeno un paio di cm minimo.
Io sono 1,70 e tocco bene ma di solito metto un solo piede a terra,la moto è molto equilibrata e se avessi 10cm in meno cambierebbe poco.......insomma,a Settembre facciamo il rogito!!:lol:
Protea-RR
22-03-2017, 12:55
vedo dati contrastanti, tra le schede che girano.
il depliant kawa (che al momento non ho tra le mani) dichiara 81, insella (ad esempio) 82.
quello che ho notato, ad una prova estremamente ravvicinata (dopo la prova in strada, sono corsa allo stand a montare la SX), è stato questo.
ma poteva essere dovuto appunto al cavallo da esposizione, che non faceva comprimere la posteriore.
io sono 165 e sulla nuda ci tocco bene.
a settembre sarai pronto a separarti da Lei?
io, all'idea di separarmi dal CBR ho il torcibudella...
La vedo difficile che Mamba la molli.......
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Protea-RR
22-03-2017, 13:10
ma tu sei Saetta Saetta?
cioè il Gianluca che mi ha fatto fare il test ride?
No lui é S.A.E.T.T.A. di lc8, venuto dopo, io sono il primo e originale Saetta 🤣
Comunque Gianluca è un amico grande ktemmista.
Protea-RR
22-03-2017, 14:00
ah ok.
ciao Saetta #1 :)
Ciao Protea-RR , un saluto anche al cberrino tuo attuale ammore motociclistico 💝
Quando avrà fatto un giro sulla SeXy Ninja il cibierrino lo smaltirà nella plastica!!:lol:
Protea-RR
22-03-2017, 17:55
quella moto è un gioiello!
prima o poi andrà via.
ma lo farà in un fiume di lacrime.
Karlo1200S
22-03-2017, 18:17
La sella è a 815cm,....
un pò altina...:lol::lol::lol:
Karlo te ne devi fare una ragione......anzi i mm esatti sono 820.
CarpiMoto efficiente e puntualissimo.....arrivato oggi cupolino e il resto dei materiali.
Montato e provato,ringrazio a chi mi ha dato i consigli.
Alla SeXy gli dona molto ma soprattutto è felice il suo cavaliere,è un vivere diverso a bordo,è sparita la turbolenza sul fondo schiena,è più silenziosa aerodinamicamente ed ho minor pressione anche sulle spalle. Va benissimo anche quando si è veloci....molto veloci.
Grazie del supporto. Eccola!!:eek:
http://i66.tinypic.com/11rvgg5.jpg
Chissà perchè Tynpic gira le foto!:mad:
http://i65.tinypic.com/29nw74k.jpg
http://i68.tinypic.com/24vktn9.jpg
happyfox
23-03-2017, 20:18
E' tutta un'altra cosa rispetto a quello originale, sia esteticamente che aerodinamicamente!
Protea-RR
24-03-2017, 10:04
madònnasantadellincoronata...
Tutto questo un giorno potrebbe essere tuo carissima donna dai buoni gusti!!:lol:
zio bo che bella!
continuo a pensare che quei righini rossi sui cerchi siano da cavare!!
TAG spezzano un pò il cupo del nero e poi dal vivo sono molto belli,credimi,soprattutto col sole hanno un pò di fluo,a me piacciono,ce li ho trovati.
Superteso
24-03-2017, 20:14
il vero maranza...... dentro :lol:
Mi sono calato nella parte!!:lol:
Oggi tutto bardato in tuta pelle nera mi salutavano i ragazzini......sul GS non mi hanno mai cagato.....chi ci capisce?:lol:
Prossimo step il portatarga,che come tutti gli originali........
Hai ragione,ci ho già pensato ed ho chiesto lumi ma compatibile con le borse ce n'è solo uno ed è macchinoso montarlo oltre al costo e le frecce a parte.
Posto le immagini dell' R&G montato
Senza Valige
http://i64.tinypic.com/2s1rqmc.jpg
portatarga fuori per mettere le valige
http://i65.tinypic.com/23jg6ch.jpg
Con Valige
http://i67.tinypic.com/eip5hc.jpg
Supporto targa che ho fatto
http://i63.tinypic.com/28amf87.jpg
Però che belli gli Akra da questa angolazione!!:eek:
Quanto ululano?
Grazie Danik,non credo che ci metterò mani sul portatarga perchè sono negato coi lavori sul genere che hai fatto tu.
Vista con l'Akra , sembra un' altra moto ! 😈
Saetta te gusta di più l'originale?
Anch'io preferisco,primo per il satinato,secondo la forma a doppo tromboncino.
Però questa di Danik fotografata dal 3/4 posteriore dà un'altra impressione.
Quella di Danik sembra una R1 👌, bellissima.
Questa è una gran bella moto ma ha un grosso difetto....ha annullato tutti i miei interessi motociclistici,non compro neanche le riviste più!!:mad:
Mi piace solo lei e per dirlo io che le moto le amo tutte!!:rolleyes:
Magari domattina cambio ma adesso è così,mi dà tutto,soprattutto emozione ogni volta che ci salgo sopra,mi riporta un pò alla mia vecchia CBR-XX.
È uma vita che aspetto una moto che mi dia quelle sensazioni...beato te.
7373MASSIMO
26-03-2017, 22:42
Però che belli gli Akra da questa angolazione!!:eek:
Quanto ululano?
Grazie Danik,non credo che ci metterò mani sul portatarga perchè sono negato coi lavori sul genere che hai fatto tu.
Scusate se mi intrometto e quoto... tra Akra e Laser non avrei dubbi:
http://i64.tinypic.com/1588uic.jpg
Non penso che vadano bene per la SX Tourer
Di certo Akra e Scorpion
7373MASSIMO
27-03-2017, 09:15
Questi scarichi Laser sono anche per sx:
https://m.youtube.com/watch?v=Nf0GVSTuNwg
Oggi ho comprato InMoto per il confrotno tra sport touring. La SX ne esce benissimo a pari punteggio con la R1200RS.
Domanda per i possessori: critiche dei tester per le gomme Bridgestone,poco reattive nei cambi rapidi di direzione,consigliate gome più rotonde.
Io le ho sostituite con le Metz Roadtec 01 che mi piacciono tantissimo e non mi sento per niente impacciato nei cambi di direzione,ovviamente va aiutata un pò col corpo ma è veloce. Quali altre gomme possono darle maggiore velocità e maneggevolezza considerando comunque che il 190/50 è meno reattivo di un profilo più appuntito tipo il 190/55?
Ancora: tra gli elementi negativi vengono ancora una volta accusati gli scarichi tozzi.Ma che diavolo deve montare,un tubo di stufa lungo?
A me piacciono tantissimo,li preferisco persino agli Akrapovic dedicati.
Bridgestone S21, favolose.
Io ho montato delle dunlop qualifier 2,rispetto alle angel gt che avevo prima la moto è molto più svelta.
Il profilo delle dunlop è molto più appuntito.
Grazie Skeo,tengo da conto.
Ancora un'info por favor.
Qualcuno monta il supporto per gps?Da dove prende la corrente,bisogna montare una presa 12V o si va sulla batterìa?
https://www.youtube.com/watch?v=9G5U3dGK7JY
Nella carena sinistra in basso verso il profilo di plastica nera di fianco alla forcella ci sono due cavi con spinotti femmina,il giallo/nero è la massa l'altro il positivo.
Sono sotto chiave e con fusibile,ci puoi collegare quello che vuoi.
Super Skeo!! Meriti proprio una moto così bella....grazie!!;)
Il Burbero
19-10-2017, 22:43
Ciao Mamba.
Io ho montato le Pirelli Angel GT e mi trovo benissimo.
Per il supporto GPS non posso aiutarti...io old style con la cartina sulla borsa da serbatoio...
Ciao Burbero,anch'io faccio affidamento sulla lettura carta ma sul GS potevo montare il Garmin60Csx a batteria e qualche volta mi tornava utile. Se prendo la nuova gli monto il TomTom. Quanti km hai fatto? Io sono oltre i 15000.
Il Burbero
20-10-2017, 08:56
13500 circa...ma tieni presente che solo per il TT me ne sono sparati 4400...
Non la prendo moltissimo, è un periodaccio al lavoro...
Ciao caro.
Protea guarda questa pulzella.......è ancora nel mercatino.....vendi quel tafanario!!:lol::lol:
https://www.youtube.com/watch?v=f4t2KPCa98k
Timberwolf
24-10-2017, 10:42
Non potrebbe essere questa?
http://motonew2017.com/2018-2019-kawasaki-1400gtr/
Il cardano mi pare nuovo ....o sbaglio?
Gio Pettini
18-04-2018, 12:26
Buongiorno ragazzi il mio amico e compagno di viaggi è passato a questa bombardona..!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180418/f691f5f3f2c513e55c6ffcfb73117354.jpg
È una 2012 con 9000km praticamente nuova
Ora la deve approntare da viaggio
Qualcuno vende borse o optional da viaggio..!!
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gio quella non può montare le valige dedicate,la givi commercia i telaietti dedicati e le v35. Le valige le può comprare anche in conce ma,escluso il marchio kawasaki al posto di givi e una porzione verniciata in tinta con la moto sempre delle v35 sono,cambia solo il prezzo e non di poco.
Gio Pettini
18-04-2018, 22:41
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |