PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo TomTom Rider 400 [2015] 2° thread


Pagine : [1] 2

Ginogeo
30-09-2015, 13:41
Si prosegue DA QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=431451)

Rock 'n' Roll
01-10-2015, 21:44
Non sopportando più il non poter telefonare "attivamente" (a causa della limitazione del software del tom tom che permette solo di ricevere telefonata ma non di far partire una telefonata)... Ho risolto il problema.

Prima
Midland bt1
Tom tom rider 400
iPhone

Siccome il BT1 supporta solo una connessione Bluetooth ero costretto a collegare l'iPhone al tomtom ed il tomtom all'interfono.
Così facendo potevo solo ricevere le telefonate ma non far partire le telefonate. Nè gestire l'iPhone con Siri. Inoltre avevo un notevole peggioramento dell'audio.

Ora problema risolto.
Comprato nuovo interfono midland BTNEXT Conference. Supporta due connessioni Bluetooth
Ho collegato iPhone ad interfono
In contemporanea ho collegato tomtom ad interfono
Connessioni totalmente indipendenti. Gestisco iPhone e Siri.
E quando uso interfono, telefono o radio il navigatore è sempre attivo in background
Inoltre: audio di notevole qualità!

P.s.: era da tempo che volevo sostituire l'interfono ma per pigrizia... Ho preso la palla al balzo! Lo avessi fatto prima!!

Franz100GS
02-10-2015, 18:08
Figo. E' l'unico interfono che da questa possibilità?

Rock 'n' Roll
02-10-2015, 21:55
Non credo sia l'unico interfono che supporti due connessioni Bluetooth...
Ma non conosco gli altri interfono.
Sono al terzo midland. Sono fedele a midland da una decina di anni. Non mi hanno mai deluso. Ottimo interfono ed una assistenza fantastica!

Ma torniamo al tomtom!
Possibile che non riescano a risolvere il problema dei limiti di velocità?!?
Sono sempre tutti sballati...

Invece comodissima l'app per calcolare itinerario! Ora è disponibile anche per iPhone e non solo più per iPad!

-Principino-
02-10-2015, 23:36
Il tom tom alla fine è sempre il nav più pratico e funzionale.

nio974
04-10-2015, 17:57
Ragazzi una mano gentilmente...i miei aggeggi sono:

Cardo Scala Rider Q1
Tom Tom Rider 400
Galaxy S5

Premesso che sono riuscito a fare comunicare o quasi i tre...l'unica e la peggiore cosa che non sono riuscito a fare è stata effettuare una chiamata!!!Ma come si fà???
Ho letto di comandi vocali...ma se me lo spiegate voi in 2 parole ve ne sarei grato!!!

Ginogeo
04-10-2015, 18:04
Nio, leggi il thread precedente, si parla diffusamente del problema.

nio974
04-10-2015, 18:08
Immaginavo ma è stralunghissimo!!!Un aiutino ino ino???

Ginogeo
04-10-2015, 19:41
Ad esempio
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8666032

Non devi leggere tutto... Basta usare "cerca in questo thread"

Franz100GS
05-10-2015, 01:24
Non puoi fare chiamate vocali a meno che tu non abbia un interfono a doppia connessione. Guarda gli ultimi post.

nio974
05-10-2015, 09:25
Il Q1 li ha i 2 canali...

Franz100GS
05-10-2015, 10:37
Bene allora leggiti il post di Rock del primo ottobre dove spiega tutto

nio974
05-10-2015, 13:08
Benissimo!!!Ti ringrazio!!! ;-)

Rock 'n' Roll
05-10-2015, 21:19
L'importante è non connettere il cellulare al navigatore.
Qualora fossero già stati associati vai prima nelle impostazioni del cellulare e dissociali poi vai nelle impostazioni del navigatore e cancelli il cellulare. Così eviti che si cerchino ed eviti perdite di tempo in tentativi di connessione.
Associa solo il cellulare con al navigatore con l'hotspot per le connessioni di rete.

nio974
07-10-2015, 16:50
Mi rimane un solo dubbio...per mancanza di tempo non ho letto ne qui,a parte il tuo sopra,ne le istruzioni del Tom...ma stò cazz di comando vocale come funziona...???

Sanny
11-10-2015, 00:18
penso di comparlo a breve...gli aggiornamenti...lo stanno migliorando??

Franz100GS
11-10-2015, 19:53
Decisamente si ma non ho altre esperienze con navigatori da moto recenti

caPoteAM
16-10-2015, 22:44
anche i sena hanno la doppia connessione

nio974
18-10-2015, 17:53
Ragazzi io Vi chiedo aiuto...sul mio Tom Tom non trovo assolutamente l'icona del comando vocale...non ci stò capendo più una mazza!!!Chi mi può aiutare???

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/d1df1875a3e1e58eee492dd93375ac27.jpg

nio974
18-10-2015, 17:57
Ho fatto i collegamenti come scritto sopra e tutto ok...l'ho persino messo in rete...uno spettacolo!!!Ma stà icona proprio non la trovo...

caruso
19-10-2015, 15:53
scusate se mi intrometto nella discussione, ma siccome si parla di tom tom rider 400 che ero interessato a comprare, allora ho letto tutti i post precedenti al riguardo. A quanto pare con il nuovo tomtom 400 non si possono effettuare chiamate. al che io ho scritto direttamente alla tomtom. mi hanno risposto che con tale tipo di navigatore non è possibile effettuare chiamate in alcun modo. questo per una questione di sicurezza. infatti hanno tolto dall'interfaccia il simbolo del telefono. quindi per una questione di sicurezza, cioè togliere la mano dal manubrio della moto, allora è stata tolta tale funzione.
A questo punto, faccio una domanda visto che qualcuno ha parlato di chiamata vocale:
con tale tipo di navigatore, pur avendo tolto la funzione di chiamata dall'interfaccia e facendo i classici collegamenti cioè tom tom al blutut e tom tom al telefono, si possono fare le chiamate vocali passando dal navigatore??????? posso ricevere telefonate attraverso il tom tom????
se qualcuno mi risponde gliene sarei grato. grazie

nio974
19-10-2015, 15:58
Io non ci stò capendo più niente davvero...non sò ovviamente risponderti ma sono sicuro che il TT dialoga con il telefono perchè mi è capitato,ma non chiedermi come,che mi chiedesse se non ricordo male l'accesso alla rubrica del telefono...e mi ricordo di avere ricevuto telefonate e sul display del TT veniva visualizzato il nome di chi ti chiamava...stò rimpiangendo il 500 Deluxe!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rock 'n' Roll
19-10-2015, 21:33
Non è difficile.
L'ho spiegato qualche post indietro.
Cerco di fare chiarezza

Se si collega il telefono al navigatore ed il navigatore all'interfono:
Si possono solo ricevere telefonate. Sul display del tomtom comparirà il numero di telefono oppure il nome del chiamante (se presente in rubrica)
Non si possono fare chiamate. Non si può chiamare qualcuno in nessun modo. O meglio. Si potrebbe chiamare qualcuno solo ed esclusivamente facendo partire la telefonata dal telefono e si sentirebbe la conversazione nell'interfono (attraverso il tom tom)
Questo dipende dal software. Voluto da tomtom per la sicurezza stradale.
Che tra l'altro trov assurdo, dal punto di vista della sicurezza, poter ricevere ma non poter telefonare..visto che oramai tutti i telefoni supportano la chiamate vocale... Al limite potevano inibire le chiamate a tutti quei telefoni che non supportano la chiamata vocale...

Se non si collega il telefono al navigatore ma si usano due connessioni distinte. Si collega il telefono all'interfono. E con un'altra connessione si collega il navigatore all'interfono. Si può fare quello che vogliamo. Ricevere telefonate (ovviamente non vedremo chi ci chiama nel display del navigatore) e fare telefonate. Se il proprio telefono supporta la chiamate vocali si posson fare anche le chiamate vocali. Ad esempio se si ha l'iPhone si possono utilizzare tutte le funzioni di Siri.

Per quanto riguardano i comandi vocali non so nulla in quanto funzione che non mi ha mai interessato. Anzi trovo molto utile l'applicazione per l'iPhone che mi permette di impostare le destinazioni e ritrovarmele sul navigatore non appena lo accendo

Spero di aver risolto i vostri dubbi


Saluti

nio974
19-10-2015, 21:39
Garmin batte Tom Tom 10 a 0 per quanto mi riguarda allora...che cazzata,potere ricevere e non poter inviare telefonate...mah!

caruso
20-10-2015, 16:36
Ora tutto chiaro. allora continuo ad utilizzare il mio vecchio TT seconda edizione che funziona alla grande......

Rock 'n' Roll
21-10-2015, 17:30
All'inizio l'ho pensato anch'io.
Poi mi sono ricreduto.
Contentissimo dell'acquisto.
Oramai tutti gli interfono hanno la doppia connessione Bluetooth quindi non c'è alcun problema per quanto riguarda il telefono.
Tra l'altro la telefonata se non passa tramite navigatore ha anche un audio migliore.
Ed il navigatore rimane comunque sempre in background quindi anch se si sta telefonando o ascoltando musica si sentono in sottofondo le indicazioni del navigatore

Io sono molto contento dell'acquisto. Ho preso il premium pack e me lo sposto a piacimento da moto a macchina, sulla moto lascio la basetta collegata (ha il sistema antifurto con chiave), aggiornamento autovelox e mappe a vita... Tornassi indietro: lo riprenderei senza esitazioni

nio974
21-10-2015, 17:52
Mi manca da morire poter decidere di fare una telefonata mentre stò guidando...per il resto ho fatto i collegamenti che hai detto tu...comunque non c'è alternativa...penso che lo terrò,perchè il smonta e monta non mi è mai piaciuto.

Rock 'n' Roll
21-10-2015, 19:07
Che interfono hai?
Io prima avevo un vecchio midland bt1 (senza doppia connessione Bluetooth) e non potevo telefonare...e mi pesava abbastanza (telefono spesso per lavoro)
Da tempo dovevo mandarlo in pensione (spesso perdeva la connessione col cellulare) ma per pigrizia non lo facevo
Dopo aver preso il tomtom, per via di non poter fare le telefonate, ho preso un nuovo midland (btnext conference) e da allora tutto è cambiato!
Non solo per quanto riguarda il tomtom. Soprattutto per il nuovo midland! Un altro mondo rispetto al vecchio bt1 sia per ricezione, qualità suono, funzionalità etc etc!
Alla fine devo ringraziare il tomtom che mi ha "costretto" (mi ha fatto passare la pigrizia, ndr) a sostituire il vecchio interfono! Ahahah

nio974
21-10-2015, 19:11
Rock ho un Cardo Scala Q1 con il doppio canale anche io... ;-)

Rock 'n' Roll
21-10-2015, 19:19
Ed allora che problema c'è con le telefonate?
Dovresti riuscire a farle tranquillamente!

Colleghi uno al V+ l'altro al V- ricordandoti preventivamente di dissociarli tra loro

caruso
22-10-2015, 16:25
Scusa Rock'n'Roll:

giusto per dirti che il vecchio tomtom seconda edizione puoi non collegarlo al bloutut e rimangono invariate tutte le funzioni. e ti posso garantire che funziona a meraviglia. ovviamente il vantaggio di questo che passando la telefonata dal navigatore, puoi anche chiamare e vedere chi ti chiama attraverso il display del tt2.

Con questo senza nulla togliere al tuo acquisto, che di sicuro è centomila volte meglio della seconda edizione.

Riguardo agli interfoni io ho un Midland bt next prima edizione da otto anni. ogni tanto guardo sul sito della Midland se c'è un aggiornamento e lo faccio. funziona alla grande. l'ultimo aggiornamento risale a giugno 2015.

tinux
25-10-2015, 12:01
Ciao a Tutti
ho da poco ricevuto il nuovo TomTom rider 400.
Avevo la penultima versione e mi ci trovato da Dio. Nell'ultima sarà forse la nuova interfaccia ma trovo qualche difficoltà ad utilizzarlo ma ci farò l'abitudine. Quello che non riesco a spiegarmi è il calcolo dell'itinerario. Cerco di spiegarmi. Nell'altro navigatore se chiedevo "strada più veloce" mi indicava solamente strade primarie a "scorrimento veloce" .. nel nuovo invece a volte mi è capitato che mi faccia deviare su una strada secondaria per poi risbucare nuovamente sulla stessa strada primaria ( non so se mi sono spiegato ). E' capitato a qualcuno di Voi di notare questa cosa ?

Ginogeo
25-10-2015, 12:09
Ma perché diavolo aprire discussioni nuove, su argomenti generici, quando ci sono già thread aperti?
Ti unisco al thread sul tt 400

tinux
25-10-2015, 12:20
AI EMM SORRY Ginogeo !!!!!!!!!!

tinux
26-10-2015, 06:37
Nessuno ha notato questa "anomalia" ? Possibile che ne sia affetto solo il mio navigatore ?
Ho pensato addirittura che fossero i servizi traffic attivi a ricalcolare il percorso, ma disabilitandoli il risultato non cambia ... boh !

roberto40
26-10-2015, 07:19
Lo fa anche il mio, solitamente lo ignoro e dopo qualche metro ricalcola.

tinux
26-10-2015, 08:53
Si però che cazz

RESCUE
12-11-2015, 21:02
EICMA NEWS (estratto)

........Segnaliamo, infine, che fino al 31 dicembre è attiva una promozione: chi acquisterà un prodotto a scelta tra TomTom
Rider 40 e TomTom Rider 400 riceverà in omaggio una staffa auto, da richiedere online collegandosi al sito tomtom.com/riderpromo.com

Sanny
17-11-2015, 19:54
ciao a tutti...
cortesemente chi mi spiega come si mettono le icone sul rider 400??

quelle tipo orario di arrivo o altitudine o velocita'...o altro ancora??
tipo garmin??
e quante se ne possono mettere??

grazie;)

Gaine25
13-12-2015, 21:21
AGGIORNAMENTO VERSIONE SOFTWARE

Version 15.500
Dimensioni: 326 MB
Versione: v15.500
In base alla velocità della connessione Internet, il download e l'installazione di questo elemento potrebbero richiedere del tempo.
Novità:

Versione 15.500
Importazione di tracce mediante MyDrive

Ora puoi inviare file GPX da MyDrive a TomTom RIDER. Ciò ti consentirà di inviare tracce al navigatore anche quando non ce l'hai a portata di mano. I file vengono importati su TomTom RIDER una volta connesso allo smartphone e aver effettuato l'accesso a MyDrive. Le tracce vengono visualizzate nella cartella I miei percorsi

Condivisione file Bluetooth

Ora puoi condividere i percorsi GPX e ITN tramite Bluetooth® tra i navigatori RIDER 40/400 e gli smartphone Android.
Nota: alcuni telefoni Android non supportano la condivisione Bluetooth di file GPX o ITN senza un'apposita app. Tali app sono disponibili su Google Play Store.

Comunicazione di arrivo migliorata

Il navigatore ora comunica chiaramente l'indirizzo completo e il numero civico quando sei vicino alla destinazione. La comunicazione dell'arrivo viene visualizzata sullo schermo e pronunciata a voce alta.

Altre correzioni di errori e miglioramenti

Sono stati implementati diversi miglioramenti delle prestazioni e diverse correzioni di errori.

nio974
13-12-2015, 21:23
[...]😉

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

depbear
18-12-2015, 12:10
ciao ragazzi, qualcuno magari ha avuto il mio stesso problema.
ho aiutato un mio amico a installare il navigatore in oggetto sul suo gs standard 2008.
si è procurato il cavetto bmw per la presa cambus, abbiamo fatto tutti i collegamenti del caso e installato tutto correttamente.
giro la chiave e si accende il tomtom, fin qui tutto ok.
spengo la moto, so che la presa canbus dopo circa un minuto si dovrebbe disattivare(sul mio gs 2012 è così), ma invece rimane in carica, abbiamo provato per circa 6 minuti, poi dovevamo scappare e l'abbiamo tolto per sicurezza.
l'unica possibilità è che la presa canbus si disattivi con un tempo piu lungo, penso io, ma il conce bmw mi ha detto che quella presa si disattiva solo col navigatore originale bmw...ma non è una cagata pazzesca?
io ho una presa 12v attaccata con lo stesso spinotto e dopo 1 min si spegne tutto....
che dite?

caPoteAM
18-12-2015, 12:42
Secondo me ti ha detto una cazzata

mambo
18-12-2015, 12:58
Non ho il 400 ma un Rider 2, sull'Lc è collegato alla presa sul lato dx del becco tramite cavetto apposito e si spegne dopo 30 secondi...

mi sembra impossibile che il 400 non faccia altrettanto...sicuro di aver spuntato l'opzione per spegnerlo quando viene a mancare corrente ??

FATSGABRY
18-12-2015, 13:32
Quando si fa Un itinerario da casa e lo si importa sul 400 capita che nel momento del giro si cambia una strada per convenienza o per vedere altro..non continua poi verso il punto successivo una volta tornato nel percorso..ma da i numeri dicendo di tornare indietro..cosa fate voi se avete avuto occasione vi sia successo?
Vorrei proseguire il giro senza ripartire da chissà dove

stefano6310
18-12-2015, 14:49
@depbear. Ti confermo che le prese si staccano, lo vedi perché si spegne la luce sul pulsante delle 4 frecce. Sicuramente è come dice mambo (abilitare lo spegnimento)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rock 'n' Roll
18-12-2015, 20:09
Concordo. Verifica nelle impostazioni del tomtom che sia attiva la funzione di spegnimento quando non collegato a presa di corrente.

In altre parole: il canbus toglie corrente ma il tomtom non si spegne perché si alimenta con la sua batteria interna.

Pippeis
19-12-2015, 18:51
cosa fate voi se avete avuto occasione vi sia successo

apri il menù e su percorso corrente c'è il tasto per saltare il punto in modo da passare al successivo

farlec
26-12-2015, 20:56
quando avevo il gs std del 2008 con il tomtom collegato all'alimentazione ausiliaria sotto il becco il navigatore si spegneva dopo circa 15 minuti mentre adesso sul adv bialbero dopo 1-2 minuti

Mario 2
30-12-2015, 18:40
l'ho comperato nuovo anch'io credevo che passare dal IInd edition al 400 fosse cosa semplice, così non è stato... ho dovuto stamparmi il manuale 138 pagine per cominciare a ragionare.
Il vecchio era molto più intuitivo

Pippeis
18-01-2016, 12:55
Provo a ridomandarlo, magari nel frattempo a qualcuno è successo...

nessuno ha collegato il TT Rider400 all'iphone per il thetering in bluetooth del traffico dati?

a me dopo un po' che è collegato e funziona inizia a disconnettersi e riconnettersi in continuazione, di fatto non funzionando più la connessione dati. per farlo rifunzionare l'assistenza tomtom mi dice di resettare tutto, riavviare, rifare le connessioni bluetooth. in questo modo funziona per un po' (poco) e poi ricomincia.

ale76
20-01-2016, 23:22
Ciao a chi mi legge e soprattutto a chi mi risponde:-)...dopo aver letto tutto il thread relativo al navigator V e relative rogne/rognette mi sono chiesto, dopo aver visto il link che posto sotto, quali siano le controindicazioni nell'acquistare un RIDER400 con adattatatore per supporto che ho sul GS. Qualcuno lo ha mai preso in considerazione?
Grazie,
Ale

http://http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Tomtom-Rider-Su-Supporto-Bmw-Navigator-V-/301847826859?hash=item46478851ab

Anto61
05-02-2016, 23:45
Dopo aver letto praticamente tutte le pagine e dovendo scegliere ora un gps mi piacerebbe avere qualche consiglio, la mia intenzione è di prenderne uno usato visto che occasioni se ne trovano, ora vado sul rider 2013 da 4,3" oppure prendo il nuovo 400 ???
In rete più o meno si trovano il primo sui 230 euro mentre il secondo sui 280/300 euro
Grazie

marcotaranto
08-02-2016, 14:53
ciao scusate mi spiegate le differenze dei vari tom tom rider in base ali anni grazie

Bik980
08-02-2016, 19:07
Salve a tutti ho appena ricevuto il rider400 passando dal rider 2013, la differenza tra i due è il nuovo software. Nel 400 è possibile ricevere gli aggiornamenti de traffico ed anche i vari incidenti sul percorso, cosa che non c'era sul vecchio rider. Oltre a questo il 400 ha le casse e quindi parla anche senza un auricolare, motivo in più per acquistare il supporto auto. Quello che vorrei chiedere è questo: avendo anche la coppia di interfoni F3MC posso collegare il rider 400 al mio inter forno e contemporanea il mio cell e il secondo interfono della mia zavorrina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kratos
19-02-2016, 20:19
A chi interessa un proteggi schermo per il tomtom 400 date un occhio qui
http://www.amazon.it/gp/product/B018KC1YRW?ref_=pe_386201_37038291_TE_3p_dp_2
è piuttosto fine, quindi non immaginatevi grandi protezioni dello schermo durante una eventuale caduta accidentale del navigatore, diversamente per proteggerlo dai graffi è decisamente ottimo ad un costo basso.
E' in vetro finissimo e molto flessibile, io da questa ditta ho preso anche altre pellicole per l'orologio e la macchina fotografica e non mi ha calcolato le spedizioni.
ciao

Bik980
24-02-2016, 20:01
Qualcuno sa se è possibile caricare mp3 sul tomtom 400 e ascoltarli con interfono?

Gaine25
24-02-2016, 20:18
No, non credo sia possibile. Almeno che non ci sia un aggiornamento che ti permette di farlo. Cmq lo puoi fare dal cellulare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bik980
24-02-2016, 20:21
Si quello di va bene, ma non so se collegando il mio F3MC con tomtom iphone e passeggero sia possibile.....la mia intenzione era collegare interfono con passeggero e navigatore.
Altra info, voi quale estensione di file usate nel tt per gli itinerari?
itn o gpx?
Io uso il tyre per programmare i miei itinerari ma domenica ho avuto problemi sul tracciato con il file gpx

Gaine25
24-02-2016, 20:28
Il problema è sempre la triangolazione del segnale Bluetooth. Non per tutti gli auricolari, navigatori e cellulari dialogano perfettamente. In primis dovresti verificare se gli auricolari hanno due segnali Bluetooth (credo si dica così). Io per esempio non collego telefono con auricolari,ma faccio tutto col navigatore avendo un Nolan B1 auricolare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Rob72@
24-02-2016, 21:13
Ciao, io uso i file itn per caricare i percorsi su tomtom.
La procedura che ho trovato ottimale nel creare percorsi prevede:
- creazione del percorso tramite Google maps
- copia dell'indirizzo su Itn Converter
- verifica e sistemazione del percorso tramite l'editor di Itn Converter
- salvataggio del file itn e copia del file su navigatore

Itn Converter è molto comodo e intuitivo (molto meglio di Tyre)

Ciao

Roberto

oldbiker@
29-02-2016, 00:18
A chi interessa un proteggi schermo per il tomtom 400 date un occhio qui
http://www.amazon.it/gp/product/B018KC1YRW?ref_=pe_386201_37038291_TE_3p_dp_2
è piuttosto fine, quindi non immaginatevi grandi protezioni dello schermo durante una eventuale caduta accidentale del navigatore, diversamente per proteggerlo dai graffi è decisamente ottimo ad un costo basso.
E' in vetro finissimo e molto flessibile, io da questa ditta ho preso anche altre pellicole per l'orologio e la macchina fotografica e non mi ha calcolato le spedizioni.
ciao

Ma? Viene peggiorata la sensibilità del touchscreen? Sul Navigator l'avevo tolta perché riduceva la sensibilità...
ciao

Kratos
29-02-2016, 17:36
Personalmente non ho notato nessuna difficoltà al tocco, anche se non ho provato con i guanti.

Sanny
03-03-2016, 00:06
fate aggiornamento...un po' lungo...

Rock 'n' Roll
04-03-2016, 13:43
Fatto
Ma non ho notato differenze

Sanny
14-03-2016, 22:06
domanda...ma voi nella barra dove ci sono i distributori velox ecc...riuscite a leggere i km delle distanze che sono scritti in bianco??

longobardo68
15-03-2016, 21:34
Ragazzi ciao, ho ricevuto oggi il 400, dando un'occhiata al volo nel kit per il supporto ho visto 4 viti lunghe, a cosa servono? Grazie

Sanny
17-03-2016, 22:13
non sono quelle del collare sul manubrio???
per attacco RAM??

longobardo68
17-03-2016, 22:23
L'attacco che è compreso nella confezione prevede un "cavallotto" in pratica una "U" queste 4 viti non riesco a capire a cosa servano bho

Rock 'n' Roll
18-03-2016, 09:46
l'attacco come chiami tu a "cavalletto" serve per fissare il ram mount al manubrio

le viti servono nel caso in cui si voglia fissare il ram mount alla "pulsantiera" lato freno oppure frizione.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51tWYubpQjL.jpg
http://i.imgur.com/KGdzLVq.jpg?1

longobardo68
18-03-2016, 17:16
Grazie, non sapevo si potesse attaccare anche lì, ma in ogni caso sono 4 viti per 2 buchi o sbaglio? Grazie

Rock 'n' Roll
18-03-2016, 18:44
Si. 4 viti per due buchi. Per avere più possibilità di scelta. A seconda dei morsetti dei comandi: più o meno grandi/spessi... Oppure si devi usare o meno gli spessori.

longobardo68
18-03-2016, 20:22
Grazie mille, sto' cercando di capire dove è meglio installarlo sull'adv, ero intenzionato a metterlo sull'archetto alto, ma con il supporto in dotazione mi sembra che diventi ingombrante, voi come l'avete montato?

Gaine25
18-03-2016, 20:26
Attaccalo alla struttura bassa che tiene il cupolino

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

longobardo68
18-03-2016, 20:31
Non so se ci sta', tu l'hai montato così?

Ginogeo
18-03-2016, 23:01
Ehmmm.... Ci sarebbe forse... anzi c'è un thread in evidenza per le discussioni relative al montaggio dei gps...

longobardo68
19-03-2016, 10:01
Vero, scusate.

Sanny
19-03-2016, 12:02
se avete problemi anche voi nel visualizzare i km dei vari velox distributori benzina ecc..nella barra di viaggio a dx, mandate mail a tom tom...

le scritte bianche dei km non si vedono. magari fanno un cambiamento...

mcbart
23-03-2016, 15:41
Dopo avere fatto un test di tre uscite con il Navigator V, ho appena ordinato il 400.
Un bel risparmio.

Ginogeo
23-03-2016, 15:56
Per cortesia evitiamo commenti inutili.

Rock 'n' Roll
23-03-2016, 18:51
@sanny

Se attivo opzione: barra laterale piccola
In alto vedo bene la distanza mancante complessiva
In basso vedo solo la distanza mancante al primo "punto" (velox, distributore, area sosta..)

Se attivo opzione: barra laterale grande:
Vedo bene tutte le distanze. Sia quella mancante complessiva sia tutte le distanza mancanti da tutti i punti (velox, distributori, aree sosta) presenti nella barra laterale

FATSGABRY
23-03-2016, 18:53
Dopo ultimo aggiornamento molte volte va in confusione..lo fa anche a voi?
Già successo quattro o cinque volte..sembra non sapere che strada fare

Sanny
23-03-2016, 21:25
@sanny

Se attivo opzione: barra laterale piccola
In alto vedo bene la distanza mancante complessiva
In basso vedo solo la distanza mancante al primo "punto" (velox, distributore, area sosta..)

Se attivo opzione: barra laterale grande:
Vedo bene tutte le distanze. Sia quella mancante complessiva sia tutte le distanza mancanti da tutti i punti (velox, distributori, aree sosta) presenti nella barra laterale



se riesci e senza fretta mi metti qualche foto??

quando la barra e' verticale...non so' se e' grande o piccola...tutta verticale sulla dx le scritte dei km sono bianche e non le vedo....

la procedura x fare barra grande o piccola??

ciao e grazie

Sanny
23-03-2016, 21:26
Gabry in spagna si e' perso un paio di volte...la cosa strana su strade "vecchie" e grosse..boh

Rock 'n' Roll
23-03-2016, 21:38
Ok. Appena posso faccio qualche foto

Procedura
Impostazioni
Aspetto (o qualcosa del genere)
E vedi cosa è spuntato. (Dovrebbe essere: barra grande quando possibile)

Appena la spunti vedi la differenza

Dai un'occhiata a pag 122 del manuale. Tutto chiarissimo.
Di default è barra piccola.
Con barra grande aumentano le informazioni.

fred94
25-03-2016, 14:58
ragazzi una curiosità..mi è appena arrivato questo rider 400..ho notato una cosa, il cavo di alimentazione che si installa sulla moto la parte del connettore per il tomtom non ha un minimo di protezione (cappuccio)..ma quando non lo si utilizza per ricaricarlo e quindi il connettore è li aperto..non possono esserci problemi in caso di pioggia ?

Rock 'n' Roll
25-03-2016, 16:34
non mi sono mai posto il problema.
normalmente lo lascio attaccato alla "basetta" reggi navigatore. ho preso il premium e lo lascio attaccato con la chiave "antifurto".
le poche volte che l'ho staccato l'ho lasciato a penzoloni (testa in giù)...

il wiz
29-03-2016, 23:37
sta per uscire il 410, ma a parte le mappe del mondo in dotazione e i 100 itinerari precaricati ci sono altre differenze col 400 ?

fred94
30-03-2016, 10:33
il 410 leggo che ha 8Gb di memoria interna...il 400 se non sbaglio ne ha 16 di Gb...

Piripicchio
30-03-2016, 13:36
Io ho ordinato ieri il 400, oggi ho disdetto l'ordine e preso il 410.
avrò fatto bene? :confused:

Piripicchio
30-03-2016, 13:42
@fred94
Vero, vedo che la memoria interna sul 400 era di 16Gb mentre sul 410 è di 8Gb, ma una volta che hai comprese le mappe del mondo, autovelox e traffico a vita che te ne fai di più memoria? ...tanto c'è pur sempre la memory card esterna.
Poi leggo una differenza fondamentale, con il 410 puoi effettuare le chiamate, invece con il 400 no.

fred94
30-03-2016, 14:06
si si..sono pienamente d'accordo con te..infatti a me che è arrivato 5 giorni fa..ora faccio il reso e prendo il 410 anche io considero le mappe di tutto il mondo gratis una cosa fondamentale..in quanto viaggiando spesso per piacere a quel punto con un solo tomtom non avro' piu problemi ovunque vado nel mondo..quando ho bisogno scarico la mappa che mi interessa e son ok ;)

FATSGABRY
30-03-2016, 14:15
Aiuto!!!!!
Fatto ultimo aggiornamento e me sparito qualche velox che incontro e fortunatamente sapevo dove erano.
Qualcuno con lo stesso caso?

Rock 'n' Roll
30-03-2016, 17:16
ho chiamato il servizio clienti tonto e l'operatore mi ha riferito che a breve dovrebbe uscire aggiornamento per il 400 al fine di poter effettuare (non solo ricever) telefonate.
non sa le tempistiche. Molto probabilmente dipenderà da quante richieste perverranno. (secondo me attenderanno di vendere qualche 410....)

Gaine25
30-03-2016, 17:20
Sarebbe l'ora, rispetto al vecchio rider era una grandissima pecca

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Anto61
30-03-2016, 20:50
ragazzi una curiosità..mi è appena arrivato questo rider 400..ho notato una cosa, il cavo di alimentazione che si installa sulla moto la parte del connettore per il tomtom non ha un minimo di protezione (cappuccio)..ma quando non lo si utilizza per ricaricarlo e quindi il connettore è li aperto..non possono esserci problemi in caso di pioggia ?

Ho notato anch'io questa cosa ed avendo preso il 40, quindi senza chiave, o lascio su la basetta col rischio furto o lascio libero lo spinotto sperando che non si ossidano i contatti

nio974
01-04-2016, 07:51
Sarebbe l'ora, rispetto al vecchio rider era una grandissima pecca

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il motivo principale per cui ho venduto il mio...adesso fanno l'aggiornamento...ma và cagher!!!:(:(:(

Rock 'n' Roll
05-04-2016, 21:44
Uscito aggiornamento.
Ora col 400 si possono anche effettuare telefonate.
https://it.support.tomtom.com/app/release_notes/type/navkit

Gaine25
05-04-2016, 21:45
Finalmente!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Rock 'n' Roll
05-04-2016, 21:50
Prima di esultare aspetto di provarlo...

Quando ho collegato il tomtom all'auricolare ed al cellulare per le chiamate in vivavoce (ricezione) l'audio era veramente pessimo..

Collegando invece il tomtom all'auricolare per la voce guida e l'auricolare direttamente al cellulare l'audio è ottimo per entrambi

Spero sia stato risolto anche il problema audio per le telefonate tramite tomtom...

mcbart
08-04-2016, 21:47
Provato la funzione telefono.
iPhone 6 + Interphone F3XT

A funzionare funziona.
Ma non funge il comando vocale. Per cui per fare una telefonata occorre smanettare sul Tomtom e non sul pulsante dell'interfono (più comodo e sicuro).
Personalmente collegherò il Tomtom all'interfono e l'iPhone all'interfono per utilizzare Siri.

Rock 'n' Roll
09-04-2016, 08:03
Credo che continuerò a fare così anche io.
Come audio le chiamate come erano? Notato differenza tra i due tipi di connessioni?

mcbart
13-04-2016, 10:02
La qualità audio del telefono sembra inizialmente buona. Dopo un paio di minuti il segnale comincia a disturbarsi fino a che non devi mettere giù perché non senti una mazza.
L'aggiornamento con il software di gestione del telefono per me alla fine non serve....

il wiz
17-04-2016, 20:39
Una domanda sul Rider 410 mi arriva domani fresco fresco

Per creare i percorsi leggo di Tyre Itn ecc ecc ma la soluzione più veloce non è quella di usare Mydrive direttamente online ?

https://mydrive.tomtom.com/it_it/

Perchè non viene mai citato ? non funziona bene o ha qualche limitazione ? mi pare ci sia la possibilità di importare anche file GPX e calcola i tempi di percorrenza cosa molto utile, inoltre dovrebbe avere la stessa mappa del dispositivo.

Insomma dove sta la fregatura ? :confused:

fred94
17-04-2016, 22:04
è da qualche giorno che sto provando sia MyDrive e Tyre Pro...e non riesco a creare la strada che dico io...continua a fare dei giri assurdi il programma...:mad:
attualmente mi trovo a programmare un percorso molto meglio con
http://mappite.org creato dall'utente "gspeed"..li faccio un click e il programma prende esattamente quello che volevo.;)

il wiz
17-04-2016, 23:39
ah ah ecco mi pareva che fosse semplice :lol:

Ma in che senso non riesci a fare il percorso ? anche su Mydrive si possono inserire punti di passaggio, non corrispondono i giri una volta che li importi o non ti trovi su Mydrive in fase di definizione del percorso ?

Mi segno anche mappite non lo conoscevo.

marcomaga
18-04-2016, 09:04
Una domanda sul Rider 410 mi arriva domani fresco fresco

Per creare i percorsi leggo di Tyre Itn ecc ecc ma la soluzione più veloce non è quella di usare Mydrive direttamente online ?

https://mydrive.tomtom.com/it_it/

Perchè non viene mai citato ? non funziona bene o ha qualche limitazione ? mi pare ci sia la possibilità di importare anche file GPX e calcola i tempi di percorrenza cosa molto utile, inoltre dovrebbe avere la stessa mappa del dispositivo.

Insomma dove sta la fregatura ? :confused:


Arrivato venerdì il rider 410...
Ho già iniziato a programmare dei viaggi con MyDrive che sinceramente mi sembra valido e abbastanza facile!
Quindi mi chiedo anch'io dove effettivamente sta tutta la differenza con il Tyre che ho provato solo velocemente ma che mi sembra un pò piu' "complicato"...

fred94
18-04-2016, 10:18
il problema che riscontro io è che se da casa voglio dirgli fai questa strada per arrivare li dandogli anche dei punti diventa complicatissimo perche se lui decide che vuole passare per dei punti suoi lo fa...quindi a quel punto o su ogni via di roma gli dico io dove andare oppure lui fa come vuole...

@MARCOMAGA..hai provato a programmare un percorso passando per una grande citta e decidendo tu le strade da percorrere ?

marcomaga
18-04-2016, 10:53
:confused::confused:
Effettivamente ancora non ho provato...

bikerold
18-04-2016, 13:51
Tyre molto più completo, bisogna però dare i punti di passaggio dove si vuole veramente passare altrimenti il navigatore fa di testa sua.

Rob72@
18-04-2016, 21:18
Io ho provato Mydrive ma mi sembra un pò lento e macchinoso.
Personalmente per caricare i percorsi sul nav seguo sempre questa procedura:

- creazione del percorso con google maps. Cerco di inserire tanti punti intermedi per essere sicuri che il navigatore faccia le strade che voglio. Come punti intermedi poi, non metto mai paesi o centri abitati, ma scelgo un punto sulle strade che voglio percorrere.
- copio l'indirizzo del percorso su Itn converter
- con l'editor di Itn converter verifico il percorso
- salvo il file itn che importo sul navigatore

Secondo me l'abbinata google maps ed Itn converter è il sistema più veloce ed intuitivo per creare percorsi.


Roberto

FATSGABRY
19-04-2016, 11:56
Itn converter..interessante lo provo

Cione66
20-04-2016, 09:20
Scusa Rob72@, ma perchè non lo crei direttamente con l'editor di ITN Converter (senza usare Google Maps)?

Rob72@
20-04-2016, 21:03
Ciao, mi trovo meglio con google map perchè dopo aver individuato il percorso ed i punti intermedi, seleziono un tratto di strada e con un click del mouse modifico il percorso, selezionando un altro tratto di strada (il tutto molto velocemente).
Su Itn converter è altrettanto semplice (basta selezionare un punto sulla strada che ti interessa e dirgli di ricalcolare il percorso), però, non avendo un pc recente, l'operazione di modifica del percorso, risulta un pò più lenta.
In ogni caso con questo programma mi trovo molto bene. Mi ha sempre permesso di fare uscite senza intoppi e senza "divagazioni" sul percorso calcolato :)

Cione66
21-04-2016, 10:04
In ogni caso con questo programma mi trovo molto bene. Mi ha sempre permesso di fare uscite senza intoppi e senza "divagazioni" sul percorso calcolato

Concordo, anch'io lo uso da anni con soddisfazione :D

miki 71
21-04-2016, 22:43
Scusate,ho acquistato anch'io il rider 400,con mydrive ho provato a creare un percorso,al momento di mandarlo al dispositivo mi dice di collegarlo,in realtà è collegato ma nisba,su i miei percorsi non vedo niente.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

miki 71
23-04-2016, 13:49
Problema risolto,sul navigatore non avevo effettuato l'accesso alla voce mydrive.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Rock 'n' Roll
28-04-2016, 19:15
Speriamo riescano a risolvere presto il bug legato alla connessine con la maggior parte degli interfono...

@sanny
Non mi son scordato... Foto fatte! Ora devo aspettare di essere al computer per caricarle... (No tapatalk...)

Rock 'n' Roll
29-04-2016, 09:33
ecco le foto promesse!


barra laterale piccola..

https://lh3.googleusercontent.com/-KxFFTd1JDuE/VyMNXe6CXkI/AAAAAAAAH_s/kEbx1hEx0JY2hWcAB2lJ7MzN0Z-_1ipwQCCo/s640/IMG_0300.jpg

modifica impostazioni da barra piccola a barra grande...

https://lh3.googleusercontent.com/-FDoHsWL8SUo/VyMNXWjXFSI/AAAAAAAAH_k/XtnttfaRp8sn8tSAZRkGXsgH1I7ihagogCCo/s640/IMG_0302.jpg


barra grande... con le indicazioni chilometriche di tutto...

https://lh3.googleusercontent.com/-27LZMGJRUfs/VyMNZXHI3zI/AAAAAAAAH_w/xoRo1f42SbI7dKq5QNRVsVs6AaFcBUt8gCCo/s640/IMG_0303.jpg

Meglio tardi che mai
30-04-2016, 00:56
Grazie Rock ;)

Sanny
01-05-2016, 21:00
;)
grazie

FATSGABRY
15-05-2016, 15:36
Problema.

Si accende e carica poi sparita la barra di caricamento arriva cosi http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160515/4a5a8c7ce7f66f6962afca7b26cfa6ba.jpg
Per poi spegnersi e ripartire cosi http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160515/52309557789a647bcfff36916a8ab5d5.jpg
Di continuo e senza riuscire a fermarlo..ho provato con la sequenza di tener premuto il bottone 30 secondi..si accende col rullo di tamburo e riparte di continuo cosi..che fare?
Mi serviva per il ponte del 2 giugno..maledetto

FATSGABRY
16-05-2016, 11:50
Chiamato assistenza oggi..sono in vacanza per festività

FATSGABRY
16-05-2016, 11:53
Ho fatto pure una modalità di ripristino del sistema e non funziona.

Non tenendo premuto fino a che non suona la classica sigla.
Oltre appare una schermata di sistema da li si clicca velocemente 3 volte ed entra in Recovery si collega il pc velocemente e si ripristina..serve a nulla pure questo

bmwer71
16-05-2016, 22:09
Ho il tuo stesso identico problema e ho fatto anche io i tuoi tentativi!!!!! Senza risultato...
Appena comprato simera bloccato...non parlava ma accedevo al suo menù e nelle impostazioni c'era la modalità ripristino... in quel caso si era rimesso a posto...ma ora zero!!!!
Ho natato che in entrambe i casi si blocca quando lo spengo dopo aver pianificato un itinerario con tante soste!!!!
Sono incazz... Spero ci siano super esperti per aiutarci!!

FATSGABRY
16-05-2016, 22:11
Domani telefono alla assistenza..che non capisco dove sia su Padova se esiste.

Il mio giace senza batteria ora visto se viene caricata riparte ad andare ad accendere e spegnere..

bmwer71
16-05-2016, 22:40
Io lo sto caricando completamente...
Quando è collegato all'alimentazione non si riavvia.. Resta spento oppure acceso ma con la schermata blu e non risponde al menu . Il PC lo riconosce e lo aggiorna pure!!

bmwer71
16-05-2016, 22:41
Cazxo 300euro di tomtom e non si puó neppete fare un reset

FATSGABRY
16-05-2016, 22:42
Uguale uguale...peccato che delusione.
A occhio disastro del software

bmwer71
16-05-2016, 22:54
Il mio si é impallato dopo aver smanettato x un'oretta aggiungendo soste ad un itinerario..
Quando l'ho riavviato ha cominciato così ..
Se non l'avessi riavviato probabilmente non si impallava.. È nuovo!!! Un mese di vita!!!
Domani scrivo ma secondo mè sono tutti così.. Solo che pochi ci smanettano a fondo..
Non è certo l'hardware.. Quindi!!!

bmwer71
17-05-2016, 10:21
Aggiornamento… Ho telefonato all'assistenza e mi hanno assicurato che il problema sta nel software, il 16.1 che attualmente sarebbe afflitto da un bug. Il consiglio è quello di aspettare perché in settimana uscirà il nuovo 16.2 che risolverà definitivamente il problema… basterà quindi semplicemente fare l'aggiornamento ....Ci crediamo?

FATSGABRY
17-05-2016, 10:23
Io sono in posta a mandare indietro

bmwer71
17-05-2016, 11:02
Ma avevi parlato con l'assistenza?

FATSGABRY
17-05-2016, 11:04
Si e mi hanno mandato tutto per spedire indietro

bmwer71
17-05-2016, 11:17
E che .... Cxxxo
Aspetterò sino a venerdì e vediamo che succede...

Rock 'n' Roll
17-05-2016, 15:35
appena uscito aggiornamento che risolve il suddetto problema...

bmwer71
17-05-2016, 17:31
https://en.discussions.tomtom.com/rider-51/important-update-v16102-available-for-download-mydrive-connect-1003111

Appena posso aggiorno!!!
E speriamo bene!!!!

bmwer71
17-05-2016, 20:31
Aggiornamento riuscito....è resuscitato meno male!!!

Rock 'n' Roll
17-05-2016, 22:26
E quelli che lo hanno mandato indietro?!?
Il tempo perso in posta?!?
Il tempo perso ad aspettare la restituzione?!?

...per fortuna non sono tutti impazienti....

Invece speriamo risolvano presto il problema della connessione/disconnessione dalla maggior parte degli interfono...

FATSGABRY
18-05-2016, 00:00
Ti dicono di mandare e mandi..speri torna senza problemi

Gisnjk
18-05-2016, 01:05
scusate ma gli itinerari con che programma si possono pianificare se a quanto ho capito non si può più con Tyre ??!! 😕

bmwer71
18-05-2016, 07:42
Purtroppo Fatsgabry ...ha ragione!!! Chiami l'assistenza e ti fidi ovviamente!!!
Ho letto il forum tomtom UK e c'erano utenti che aspettavano da mesi questo aggiornamento col tomtom mal funzionante o bloccato!!! Anche gli autovelox mal segnalati!!!
(In Effetti mi ero accorto anche di questo con postazioni che sparivano durante il percorso!!!)
Per pura coincidenza il mio si è impallato il giorno prima dell'upgrade!!!...

Consiglio a tutti di aggiornare!

FATSGABRY
18-05-2016, 07:44
Anche a me era successo degli velox!!
Pensavo fosse una cosa solo del mio.
Un giro ma segnato velox in posti impossibili e non dove erano che conosco..

Ma non credo riguardi questo l'aggiornamento

Rock 'n' Roll
18-05-2016, 08:11
il punto è proprio quello.
utenti che erano mesi che aspettavano (ovvero non l'hanno spedito...)

son tutti problemi di software...e come tali verranno risolti tramite aggiornamenti periodici. più utenti segnaleranno i vari bugs e più aggiornamenti usciranno..

ad ogni modo si. l'aggiornamento riguarda sia i problemi dei tomtotm che si bloccano sia il problema dei velox


p.s.: ma allora tutti dovrebbero mandare indietro i tomtom per il problema della connessione/disconnessione dai vari interfono... :lol:
problema fastidioso, Tomtom ci sta lavorando insieme alle case degli interfono (è interesse comune) e presto (si spera) uscirà aggiornamento... :arrow:

Sanny
18-05-2016, 19:52
scusate ma gli itinerari con che programma si possono pianificare se a quanto ho capito non si può più con Tyre ??!! 😕



????????

why???

Spitfire
19-05-2016, 11:08
Ti dicono di mandare e mandi..speri torna senza problemi


pensa..il mio funzionava benissimo ma aveva un "piccolo" problema...condensa sul display che si materializzava con gli sbalzi di temperatura..spedito e me ne hanno mandato uno nuovo (ma con soft e mappa datata)..ecco da li è iniziata la mia odissea (più di un mese fa) e che pare stia terminando adesso proprio mentre sto scivendo, con l'aggiornamento della mappa. in pratica non si connetteva al cellulare e quindi non c'era la possibilità di attivare il tomtom. Non c'era verso di collegarlo al pc.. (provato con vari sistemi operativi)..dopo una mattinata passata al telefono con l'assistenza, si sono arresi e hanno passato la palla alla seconda linea di assistenza. Mi hanno scritto, riconoscendo che il difetto era dei loro sistemi e di aspettare.."appena ci sono novita' la tengo aggiornato". Dopo aver aspettato una ventina di giorni mi decido a scrivere e candidamente mi rispondono.."la informo che ho verificato e mi risulta che il suo dispositivo ora è collegato, quindi potrà effetture gli aggiornamenti" (echeccazzo me lo volete dire?!?!"?):
Lo collego e...."account è pieno e non può aggiornare un altro dispositivo" :mad::mad::mad: telefono e l'operatore mi dice..chiami domani mattina..adesso è tardi. La mattina seguente..altri scambi di mail, telefonate, ancora seconde linee di assistenza e ieri sera...il parto..tomtom collegato al pc e avviato finalmente l'aggiornamento..sembrava troppo bello e infatti..non mi risultavano attivi i servizi..mappe e velox a vita (mappa del 10/2015). Altra mail e questa mattina a quanto pare (sgrat sgrat) ho i servizi attivi e sto appunto aggiornando la mappa (sperando di riuscirci..sono al 67% e mi dice tempo rimanente 2 ore e 45 minuti.
Spero di testarlo al piu presto, sperando di non incorrere in altre magagne..da quando l'ho preso (febbraio 2016) l'ho usato 4-5 volte

FATSGABRY
19-05-2016, 11:17
Cavolo anche il mio fa condensa..ora gli scrivo

Spitfire
19-05-2016, 11:20
beh, se fa condensa lo vuoi tenere? il mio a causa della condensa, fino a che non si ritirava, non potevo usarlo..il touch screen non funzionava

Spitfire
19-05-2016, 11:21
sai che ridere se anche questo che mi hanno inviato fa' condensa? lo lancio giù da un dirupo

FATSGABRY
19-05-2016, 11:22
Fatta mail..eh non ci avevo pensato fosse normale visto gli sbalzi questo inverno

Spitfire
19-05-2016, 11:24
io per non sbagliare avevo fatto una foto del display in quelle condizioni e quando gli ho spedito il pacco, oltre il dispositivo ho inserito anche una stampata

FATSGABRY
19-05-2016, 11:25
Io ho fatto un Micro segno per vedere se cambiano il tutto


Corretto..segno sul Tom

Spitfire
19-05-2016, 11:27
Non ho capito..micro regno?


QUΣSTΩ IΠ∇IΔTΩ CΩΠ IPΔD ☠ (⊙_◎)

Spitfire
19-05-2016, 11:35
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160519/fe11b0b5616f034bca88b320a64b05c3.jpg

Questa è persino doppia..si era creata una condensa sulla condensa


QUΣSTΩ IΠ∇IΔTΩ CΩΠ IPΔD ☠ (⊙_◎)

motoholic
19-05-2016, 11:37
azz...ma sono così problematici questi tomtom?...io ho un vecchio tomtom go comprato per l'auto più di 10 anni fa e mai un problema...stò per comprare il rider 410 perchè mi servirà anche all'estero...a questi punti me lo sconsigliate?
domada sulla garanzia: se comprassi il rider qua e poi mi trovo che ne so negli usa per un pò di mesi, se esce fuori un problema posso contattare direttamente tomtom usa oppure sono legato al paese di acquisto?

Gaine25
19-05-2016, 11:40
Anche a me, l'ha fatto una volta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Spitfire
19-05-2016, 11:49
azz...ma sono così problematici questi tomtom?...io ho un vecchio tomtom go comprato per l'auto più di 10 anni fa e mai un problema...stò per comprare il rider 410 perchè mi servirà anche all'estero...a questi punti me lo sconsigliate?




Io ho solo postato la mia esperienza..ho due amici che ce l'hanno e a loro non è capitato nulla...quindi un po' come tutte le cose..ti può capitare un prodotto difettoso (certo che in questo caso, qui siamo già in tre ad aver riscontrato questo problema)
Per garanzia USA non so che dire

Rock 'n' Roll
19-05-2016, 13:40
Anche a me una volta ha fatto condensa.
Era una giornata/nottata di febbraio in cui c'era stata una forte escursione termica ed il tomtom era rimasto tutta la notte nella borsa laterale della moto e la moto era rimasta tutta la notte parcheggiata fuori in strada (con temperature sotto zero...)
Ma non gli ho dato peso.

Non me lo ha fatto altre volte...

Pippeis
20-05-2016, 09:59
io l'ho preso a ottobre mi pare. usato tutto l'inverno, preso neve all'elefante e pioggia diverse volte. condensa non me ne ha fatta. unico fastidio quando piove le gocce sullo schermo vengono prese come digitazioni e quindi inizia a cambiare schermata di continuo ma mi è successo poche volte.

Spitfire
22-05-2016, 21:19
Azz pure questa


︻╦̵̵͇̿̿̿̿╤── dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ♤รקเtŦเгє™

Spitfire
22-05-2016, 21:22
Io ho fatto un Micro segno per vedere se cambiano il tutto


Corretto..segno sul Tom



Se lo cambiano te ne accorgi..te ne inviano uno con nuovo seriale

FATSGABRY
25-05-2016, 21:53
Tornato il Tom..sostituito perché non riparabile

Gran servizio..spero riescano a eliminare il difetto che ho avuto

Franz100GS
26-05-2016, 17:16
A me la condensa l'ha fatta questo inverno ma avevo dato la colpa alla pellicola protettiva. Adesso la macchia si è rimpicciolita ma mi tocca controllare

Franz100GS
31-05-2016, 10:42
Aggiornamento: a me la macchia è sparita

ilvisi
12-06-2016, 21:20
Ciao a tutti! Una domanda a chi possiede questo rider400, che magari come me possedeva il vecchio urban rider o similare...
Ma a voi non fa incaxx che un percorso creato sul dispositivo non si possa condidere Bluetooth con gli amici? E del fatto che avendo un percorso con molte tappe non si possa definire una tappa intermedia come destinazione potendo sapere quanti km e tempo rimane alla stessa? Tutte cose che faceva il vecchio rider... Tomtom anziché migliorare, torna indietro. Quasi quasi lo vendo e passo a garmin zumo!!

Spitfire
12-06-2016, 21:33
Certo che si inviano le tracce Bluetooth


︻╦̵̵͇̿̿̿̿╤── dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ♤รקเtŦเгє™

masma
12-06-2016, 22:30
Come lo usate?
Con attacco originale oppure tipo Touratech

tapatalkato con startak

ilvisi
13-06-2016, 07:30
Certo che si inviano le tracce Bluetooth

Si lo so, le tracce si, ma i percorsi, se sono creati dal dispositivo oppure caricati tramite mydrive oppure tyre, non c'è modo di passarli a nessuno....avessero almeno dato la possibilità di convertirli dal dispositivo.
A me capitava spesso quando siamo in giro tra amici, di pianificare degli itinerari per il giorno successivo...questo da un dispositivo di uno del gruppo, poi si passava a tutti gli amici tramite Bluetooth. Ora te lo puoi scordare, ognuno deve programmarselo su ogni Tomtom. Quando sono percorsi con 20 o più punti di passaggio.....sai che pall

masma
17-06-2016, 08:47
Questi giorni volevo fare l'acquisto (400/410) , nei negozi fisici dove lo trovo? Dei 2 quale consigliate?

tapatalkato con startak

fred94
17-06-2016, 08:56
gli apparecchi sono identici..l'unica differenza è nelle mappe..il 410 ha le mappe di tutto il mondo a vita..quindi se sei una persona che viaggia (anche senza moto) fuori dai confini europei ti potrebbe tornare utile avere quelle mappe o la possibilità di scaricarle gratuitamente quando necessiti.
L'altra cosa aggiuntiva che ha il 410 sono 100 percorsi belli gia all'interno di cui non ricordo ora al volo il numero per quelli italiani ma mi sembra una decina..ma quest'ultima cosa la considero non importante.
Quindi alla luce di queste informazioni devi decidere se vale la pena spendere una cinquantina di euro in piu...personalmente viaggiando anche molto all'estero ho preferito acquistare il 410.

masma
17-06-2016, 10:24
@fred94
Grazie! Dove l'hai acquistato?

tapatalkato con startak

fred94
17-06-2016, 10:39
io sul sito ufficiale..lo presi appena uscito..non so se adesso lo si trova anche altrove.

masma
20-06-2016, 21:50
appena ordinato su ibei
316€ spedito

dropshipping, loro fanno da tramite e poi te lo spedisce TomTom dall'estero.
poi sono aste! non so come fanno a rientrarci giusti

marcogiesse
10-07-2016, 22:11
Problemi con il tomtom 410 e il midland btnextconf... ho avuto la brutta idea di aggiornare il navigatore adesso quando devo associare il bt...va in loop e non si collegano... Funziona solo alla prima connessione dopo aver resettato il collegamento sul navigatore, appena spengo... non funziona più....Suggerimenti...consigli.....
Grazie Marco

Sanny
12-07-2016, 22:01
aggiornamenti....un po' lenti da scaricare...;)

Piripicchio
26-08-2016, 08:40
Marcogiesse
Prova a ripristinare e riassociare, così a me funziona.
Invece un cosa che non sto riuscendo a fare è l'importazione dei contatti, va all'infinito.

FATSGABRY
26-08-2016, 08:45
Il mio non si associa più a my drive..ieri un ora al telefono con assistenza e alla fine mi hanno mandato mail che hanno passato il tutto al secondo livello di assistenza..
Quanto può valere usato?

Piripicchio
26-08-2016, 08:47
Perché pensi che garmin non abbia problemi?
In più il garmin è una ciofeca come navigatore

FATSGABRY
26-08-2016, 08:57
Dici che il 395 non vada bene?
Cavolo..

Belavecio
26-08-2016, 09:34
Problemi con il tomtom 410 e il midland btnextconf... ho avuto la brutta idea di aggiornare il navigatore adesso quando devo associare il bt...va in loop e non si collegano... Funziona solo alla prima connessione dopo aver resettato il collegamento sul navigatore, appena spengo... non funziona più....Suggerimenti...consigli.....
Grazie Marco

Si,spegni e riaccendi il midland..è l'unica soluzione finchè non faranno il nuovo aggiornamento e risolveranno il problema...forse.

Rock 'n' Roll
26-08-2016, 22:11
Problema riscontrato con diverse marche e modelli di interfono...

Rock 'n' Roll
26-08-2016, 22:12
Poi vabbè qualcuno nasce sfigato. Ma quello è un altro discorso...

longobardo68
27-08-2016, 10:36
Ciao, ho il cellulare e l'auricolare entrambi connessi al nav, se vado sul menù relativo al tel esce aggiorna contatti con un elica che gira ma non aggiorna una beata m. Devo impostare qualcosa sul telefono? Grazie

pollix
31-08-2016, 00:11
Vedo che non sono l'unico ad avere problemi con TomTom Rider 400...

Lo uso con un LG G4 e un interfono Midland BT2 (che ha un solo canale).

La prima volta lo accoppio, viene scaricata la rubrica, riceve le telefonate e mi permette di comporre un numero di telefono per fare una telefonata.
Non lo trovo per nulla comodo, meglio la composizione vocale... ma però andava.

Ed è andato una volta sola!

Dopo averlo spento e riacceso ho scoperto che non andava più. Ho provato a spegnere tutto, a cancellare gli accoppiamenti, a rifarli. Niente!

Non scarica la rubrica, non comunica con l'interfono, se chiamano non appare nulla sul display. Poi... dopo un po'... si è messo ad andare. Per poi smettere di andare dopo un poco. Vedo che l'auricolare di collega e scollega continuamente. Mai avvenuto con il telefono...

L'ho usato tre volte, e ogni volta mezz'ora di collega e scollega per cercare di farlo andare, sempre senza esito... per vederlo andare senza interventi magari dopo qualche tempo (da 20 minuti a 5 ore)

Mi pare di capire di essere in buona compagnia...

marcogiesse
31-08-2016, 21:29
Allora dopo i quasi i 5000 km dell'ultima vacanza...posso dire che come navigatore n.1 , parere personale, ma x tutto quello che sono i servizi acessori...telefono e auricolare...no comment...
Con l'auricolare il compromesso accendere sempre prima il navigatore e poi l'auricolare (midland btnextconf ) il 90 % delle volte funziona..se non va a buon fine comincio a spegnere/riaccendere.....
Con i telefoni ho rinunciato...
Speriamo nei prossimi aggiornamenti ...

Rock 'n' Roll
31-08-2016, 22:08
Esattamente.
L'unica è accendere prima il navigatore e poi l'interfono. E ripetere l'operazione qualora dovessimo spegnere per qualsiasi motivo il navigatore.
Collegare il telefono al navigatore?!? Solo per i dati con l'hotspot.
Col btnex collegare il telefono al + ed il navigatore al -. In questo modo si avrà sia la piena funzionalità del telefono (in caso di iPhone: Siri. Ovvero dalle telefonate alla musica (in stereo) passando per le varie applicazioni, sms etc etc) che la voce del navigatore sempre in background (impostato di fabbrica. Nel caso non funzionasse basterebbe attivarlo)
Se si collega il telefono al navigatore si perdono un sacco di funzionalità e l'audio peggiora parecchio...

longobardo68
04-09-2016, 08:46
Buongiorno, ma se non collego il tel al nav non vedo chi chiama sul display del nav giusto? Cos'altro perdo come funzione? Grazie

FATSGABRY
04-09-2016, 09:20
A me in tangenziale a Padova non segnala 2 velox..
Li mettono tutti o no?mi devo preoccupare?

masma
04-09-2016, 09:54
Anch io me lo domandavo. ...

tapatalkato con startak

Icy24
05-09-2016, 11:49
A me in tangenziale a Padova non segnala 2 velox..
Li mettono tutti o no?mi devo preoccupare?

Probabilmente sono quelli nuovi... su Waze ci sono già.

Belavecio
05-09-2016, 20:33
Aggiornamus! Aggiornamus!..l'ho testato bene oggi dopo l'ultimo aggiornamento,sembra che il problema accoppiamento TomTom/Midland/telefono sia stato risolto..sembra eh!

marcogiesse
05-09-2016, 22:56
Belavecio che versione hai adesso sul rider?

Belavecio
06-09-2016, 10:52
16.201.2572.311 (0) (27/05/2016)

marcogiesse
06-09-2016, 13:24
...speravo..purtroppo stessa versione..i problemi con il Midland..persiste

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Belavecio
06-09-2016, 15:10
ti dirò quando lo riprovo col BTnext conference,per ora con il btx1 rifunziona.

Franz100GS
10-09-2016, 11:06
Io ho scollegato tutto, telefono e auricolare, lo lascio lì montato e quando devo usarlo come navigatore ci sto attento e ogni tanto butto un occhio. Al momento ho deciso così, altrimenti è tutto un collegarsi e scollegarsi, un interrompere il dialogo con la zavorrina, un dare la stessa indicazione 850 volte... uno stress insomma. A me basterebbe un "bling" nel casco, un piccolo suono che prima di un incrocio o di un velox mi ricordi di dare un occhio al monitor. Troppo difficile?

Piripicchio
16-09-2016, 20:21
ho un dubbio...
ma il cavetto che porta l'alimentazione il garmin di serie della GS1200 Adv LC, può essere usato per alimentare il Tomtom 410?

stefano6310
16-09-2016, 20:32
@piripicchio Se ben ricordo un post di qualche tempo fa la risposta è no perché da quel cavo arrivano 5 volt mentre in ingresso al tomtom servono 12v. Ti devi attaccare direttamente al connettore. Se cerchi nel forum trovi tutte le info

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Piripicchio
16-09-2016, 21:01
stefano, scusa ma quel cavetto non può portare 5v, nessun aggeggio va con 5, sono tutti a 12v, persino le lampadine sono a 12v.

stefano6310
16-09-2016, 21:36
Se hai un tester puoi fare una verifica. Come ti ho scritto, nel forum ci sono tanti post sull'argomento, uno dei tanti come esempio
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9119240

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Piripicchio
16-09-2016, 21:43
pardon, ma dov'è scritto che l'alimentazione del cavo Garmin arriva a 5v?

stefano6310
16-09-2016, 21:47
Mi ripeto. Vado a memoria su un precedente 3d ma non riesco a trovarlo. Io non ho la predisposizione del navigatore originale e quindi non posso verificarlo. Se non hai possibilità di verificare con un tester puoi sempre provare a collegarlo, danni non ne fai e male che vada non lo carica. Mi dispiace ma più di così non so aiutarti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

stefano6310
16-09-2016, 21:54
@piripicchio Ho trovato uno dei post di cui ti dicevo http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8728193

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bert
16-09-2016, 22:05
Ciao, ho una domanda x chi conosce il 410.
Se realizzo percorsi direttamente sul navigatore e volessi vederli in my drive come devo fare? Probabilmente sbaglio qualcosa ma mentre da my drive al navigatore sembra tutto ok, il percorso a ritroso non mi funziona.
Mi date una dritta?

Grazie e ciao. Bert

Bert
19-09-2016, 15:10
Durante il we piovoso ho fatto qlc test su 410 vs MyDrive che vorrei condividere

-I percorsi generati a manina su 410 non vanno in MyDrive
-I percorsi generati in MyDrive vanno come tracce sul 410
-I 100 itinerari precaricati rimangono in 410 e non si muovono
-Se in MyDrive nomini in un certo modo un percorso non lo cambi più
-Se non lo nomini bene , entra come traccia tra quelle esistenti (ordine alfabetico)
-MyDrive è poco stabile , spesso si blocca e non risponde ai click sui tasti di navigazione

Mi sono chiesto se ciò è dovuto alla mia carta di identità o se il tema è conosciuto.
In qst secondo caso se/cosa avete fatto x tentare soluzioni.

Peccato perchè il 410 non è male...

ciao Bert

brag
27-09-2016, 21:12
Personalmente trovo il 410 ottimo; l'ho usato recentemente anche in Grecia per seguire 9 percorsi ITN che avevo preparato in precedenza ed in varie occasioni l'ho riprogrammato rapidamente per cambiarli.

MyDrive l'ho mollato quasi subito dopo aver provato ad usarlo e capirlo: non mi piace!
E poi le tracce GPX che genera non mi consentono di variare in effettuazione i percorsi secondo le mie necessità del momento (trovo molto più semplice farlo con percorsi ITN basati su WP).

Per la programmazione al PC uso uno dei tanti sistemi disponibili, compreso l'ottimo http://www.mappite.org/ di cui si parla anche qui.

Sali
28-09-2016, 14:13
OK, soluzione trovata :D

Mac ed Android non sono compatibili, per cui bisogna installare un piccolo programma https://en.discussions.tomtom.com/rider-51/rider-410-accessing-device-on-mac-1003163
Consiglio "rubato" da brag.

Piripicchio
05-11-2016, 10:37
montato e funzionante, grazie
l'unica cosa è che continua a non sincronizzarmi i contatti del telefono e mi da problemi di sincronizzazione con l'auricolare Scala Rider PACKTALK

Kratos
24-11-2016, 22:19
Ciao a tutti, con il mio tomtom 400 mi trovo piuttosto bene, quello che non mi piace invece è il sistema di fissaggio con il ram mount, sicuramente molto solido, ma ad ogni sosta mi sono sempre sentito in obbligo di smontarlo e riporlo nelle borse, perché molto …diciamo fruibile agli stronzi, e poi ad ogni ripartenza, rimontare l’accrocchio che non riesco mai a riposizionare correttamente alla prima, mi ha sempre dato fastidio. Quindi ho aspettato che fosse disponibile il supporto Touratech specifico e l’ho acquistato.
Scrivo qualche riga per chi fosse interessato a qualche info in più.
Niente di più, niente di meno.
Arriva in un blister con tutto l’occorrente per il montaggio, a corredo anche delle istruzioni con chiari disegni e un foglio di istruzioni generiche anche in italiano con le coppie di serraggio.
http://i68.tinypic.com/wkhjtf.jpg
http://i66.tinypic.com/a5axdd.jpg
La chiusura (molto cheap) avviene tramite chiave. Senza bloccarlo con la serratura, anche se si spinge la gomma superiore verso l’alto, il sistema non si apre, ma sfiorando la levetta posta vicino alla serratura scatta immediatamente. E’ da verificare se in marcia qualora non usassimo la chiave, con le vibrazioni si apre. Comunque sia il navigatore anche in caso di apertura è sempre assicurato al suo supporto e non si sfila.
http://i64.tinypic.com/i2642o.jpg
La fattura e molto buona, millimetrica nell’accoppiamento con il supporto tomtom, una volta chiuso nessun gioco, diversamente quando è aperto piccoli giochi di tolleranza ci sono, credo nella norma visto la presenza di molle e rivetti.
http://i65.tinypic.com/10sfbbt.jpg
http://i66.tinypic.com/x28nyq.jpg
http://i65.tinypic.com/263km8j.jpg
http://i63.tinypic.com/k4gi0i.jpg
Le gomme che vanno a contatto con il navigatore sono molto morbide e ben si accoppiano al navigatore, sono inserite in modo stabile con la struttura, e quindi non c’è rischio di perderle, la loro morbidezza mi lascia un dubbio sulla durata effettiva lasciando il supporto alle intemperie e alle “cotture “ del sole. Non capisco se c’è la possibilità di sostituirle, non le ho tirate per non sforzarle. Se servirà vedremo. Senza queste gomme il supporto è inutilizzabile, e quindi lo reputo un suo punto aspetto importante e delicato.
http://i63.tinypic.com/33w6sn6.jpg
La staffa posteriore si fissa al traversino, (nelle istruzioni vengono specificati anche altri modi) e questa a sua volta a una lastrina anch’essa di alluminio che si avvita alla struttura principale, attraverso dei distanziatori di gomma dura che hanno la funzione di smorzare le vibrazioni, questi distanziatori hanno una filettatura interna in metallo per garantire un saldo fissaggio.
La staffa posteriore ha un leggero gioco (foro/vite) che permette piccole correzioni nel caso fosse necessario mettere il supporto perfettamente a bolla, secondo me molto utile.
http://i64.tinypic.com/wwagyp.jpg
http://i68.tinypic.com/2h3a5jt.jpg
Il tutto è piuttosto compatto, ed evita che il navigatore “sbalzi” troppo in avanti che a seconda di dove lo andremo a fissare potrebbe far ballare eccessivamente tutto il sistema.
http://i64.tinypic.com/24engwy.jpg
http://i67.tinypic.com/15hnzox.jpg
http://i64.tinypic.com/20h8pso.jpg
http://i66.tinypic.com/2rztcsy.jpg
Il ram mount originale con collegamento elettrico tomtom pesa gr 213, il sistema touratech con collegamento pesa 384 gr ben 171 gr in più, per questo motivo è bene scegliere dove andarlo a collocare per evitare che il suo peso non sforzi troppo sui punti di aggancio, mi viene in mente il traversino della Migsel, molto valido, ma collocato in un punto è potenzialmente debole rispetto al comune traversino del manubrio. Ma io lo voglio frontale, quindi devo apportare delle modifiche al mio “archetto” autocostruito.
Quando modificherò il mio supporto vi dirò anche se è realmente comodo come credo, o se è stata ancora una volta una buona scusa per farsi una sana coccola.:lol:
Prezzo circa 120 eurozzi

Spitfire
24-11-2016, 23:02
Non mi pare di averlo letto..il tutto per la modica cifra di...??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brag
25-11-2016, 13:52
Io sullo Zumo500 avevo la basetta Touratech: ottima perché smorzava vibrazioni e scuotimenti del navi.

Ora ho il TT410; quando devo lasciare la moto parcheggiata tolgo solo il navigatore , ma non la basetta di supporto visto che su Amazon ne ho trovata una nel warehouse a soli 17€ (completa di cavo ;) )

Alla fine, se la fregano ... pazienza: 17€ persi :mad:

Sto pensando di togliere la "farfalla" e di sostituirla con un dado autobloccante così per smontarla devono avere la chiave o un paio di pinze :cool:

Rock 'n' Roll
01-01-2017, 09:13
Certo che dopo tanti mesi che la TOMTOM non abbia ancora risolto il problema di connessione tra il rider e l'interfono (nel mio caso midland btnext. Mangi sono problemi con tanti altri interfoni) è veramente seccante.
Tra il giochino di accendere prima il navigatore e poi l'interfono non funziona se vi è un altro interfono (quello del passeggero non collegato al navigatore) acceso...

Il continuo "auricolare collegato" "auricolare scollegato" è un tormento...

Sto rimpiangendo l'acquisto

brag
01-01-2017, 10:15
Il continuo "auricolare collegato" "auricolare scollegato" è un tormento...



Non vorrei dire una ca$$ata, ma mi sembra che quell'avviso lo da anche quando il telefono perde campo (no rete).

Lo Zumo Garmin in Italia me lo faceva con Wind anche ogni volta che cambiava cella, mentre all'estero tutto funzionava perfettamente, e così capii che era un problema del telefono. Ora ho TIM ed il TomTom lo fa raramente, ma non ricordo se l'avviso è "auricolare scollegato" oppure "telefono scollegato" :confused:

Rock 'n' Roll
01-01-2017, 13:33
No, no.
Quello di cui parlo io è un bug purtroppo noto...

Bert
03-01-2017, 18:23
Ciao a tutti ,
oggi ho aggiornato il 410 e il MyDrive è "diverso".
Per prima cosa non è in lingua italiana e fino all'altro giorno lo era.
Poi invece della possibilità di creare itinerari mi esce una richiesta di codice sconto.
Qualcuno ha info a riguardo?

Grazie e ciao Bert

Aggiornamento 4 Gennaio 2017
Il sito ha ripreso in pieno le funzionalità
Proba si è trattato di qlc pasticcio dettato dalla campagna promozionale con i codici sconto.
Ciao Bert

Rock 'n' Roll
07-02-2017, 15:51
uscito ora ora l'aggiornamento software del Tomtom rider!

dovrebbe essere quello che risolve la famosa problematica relativa alla cattiva connessione tra navigatore ed interfono

Speriamo!

Qualcuno ha già provato?

appena posso lo scarico...

Belavecio
07-02-2017, 16:03
Dici sia la volta buona? ;-) stasera lo scarico.

Belavecio
08-02-2017, 13:44
uscito ora ora l'aggiornamento software del Tomtom rider!

dovrebbe essere quello che risolve la famosa problematica relativa alla cattiva connessione tra navigatore ed interfono

Speriamo!

Qualcuno ha già provato?
.

ed è con viva e vibrante soddisfazione che annuncio: "non è cambiato un casso"..ridicoli.

Bert
08-02-2017, 14:09
@Belavecio
Che interfoni usi con il TT?
Dell'aggiornamento sw del TomTom sapevo nulla ma ho provato quello del Midland BTNext e funziona tutto molto bene. Ora non è più necessario accendere prima il TT , aspettare a connettere l'interfono e fare 'sta solfa ad ogni spegnimento.
Ora attacchi/stacchi quale ti capita e la connessione avviene sempre.
Non so se Midland ha già reso disponibile l'aggiornamento in quanto si trattava di un betatest ma , nel caso , chiedi al servizio post vendita di Midland che è veramente ok.

ciao Bert.

Belavecio
08-02-2017, 14:11
anch'io BTNext.
Quindi devo aggiornare il Midland?

Sali
08-02-2017, 14:38
Ho un 410 Rider da qualche mese. Abbinato via Bluetooth con iPhone e con interfono Sena (su due caschi).

Mi sembra funzioni tutto. Sento la musica , le telefonate da iPhone, il passeggero e il TT.

La priorità stabilita da Sena è:
-Cellulare
-Intercom,
-Condivisione di musica tramite musica stereo Bluetooth,
-Radio FM,
-musica stereo Bluetooth

Kratos
08-02-2017, 15:24
ed è con viva e vibrante soddisfazione che......
Ribaltato ah ah ah

Bert
08-02-2017, 15:37
@Sali
Non so se l'interfono Sena avesse o meno "incertezze" con TT410. Io mi riferivo al Midland

@Belavecio
Scrivi una mail al postvendita Midland
Raffaele mi ha inviato l'aggiornamento e , come scritto sopra , per me è ok

ciao Bert

Belavecio
08-02-2017, 15:50
Già spedita..Grazie Bert.

Spitfire
08-02-2017, 16:58
Ho un 410 Rider da qualche mese. Abbinato via Bluetooth con iPhone e con interfono Sena (su due caschi).

Mi sembra funzioni tutto. Sento la musica , le telefonate da iPhone, il passeggero e il TT.



Idem..iPhone e sena. Va tutto? Prima avevo staccato il tomtom dall'auricolare. Ti funziona tutto tranquillamente?



🔫 dal mio iPad utilizzando Tapatalk
♤รקเtŦเгє™

Sali
08-02-2017, 17:04
si, l'importante è rispettare la squenza di accoppiamente multipoint GPS

Rock 'n' Roll
08-02-2017, 19:19
Ero in contatto con l'assistenza tomtom la quale mi aveva riferito (qualche giorno fa) che avrebbero rilasciato un aggiornamento risolutivo. Pensavo fosse la volta buona...
Casso

L'interfono è aggiornato all'ultima versione (almeno quella presente sul sito)
Quella che manda la midland a mezzo email è differente? Che release è?
L'e-mail è info@midlandeurope.com ?

Rock 'n' Roll
09-02-2017, 18:58
Come letto sopra ho contattatato la midland. Come riferitomi ho spedito la coppia di interfoni loro. Con l'occasione di risolvere il problema (aggiornarranno il software per correggere il bug del tomtom) faranno anche un check Up generale
Midland numero uno! Gentilissimi e disponibili come sempre. Assistenza postvendita esemplare!

Belavecio
10-02-2017, 19:57
Ahhhh! Habemus risoltum.
Midland Italia Numeri uni!
grazie a Bert per la dritta.

Bert
11-02-2017, 08:55
Prego ciao

Rock 'n' Roll
14-02-2017, 14:21
ritornati ora gli interfoni dall'assistenza midland.
Problemi risolti

Grazie Bert per la dritta e grazie a Midland ed al suo servizio postvendita formidabile, gentile e velocissimo

salvo91
27-02-2017, 11:24
Ciao a tutti. ho letto tutta la discussione e ho visto che qualcuno ha avuto il mio stesso problema: il TT, che è collegato alla presa di alimentazione sotto il becco, non va in standby quando spengo la moto. ieri ho aspettato tre minuti ma niente. ovviamente ho controllato le impostazioni e lo standby automatico è attivato. la moto è un 1200 gs adventure del 2008. qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere???

Sali
27-02-2017, 12:04
sei sicuro che la presa sia sotto chiave?

salvo91
27-02-2017, 16:03
Sicurissimo. La presa è quella sotto il becco della moto. infatti ho dovuto comprare il connettore bmw per collegare il TT. Inoltre il navigatore si avvia solo quando accendo il quadro, ma poi non si spegne più.

Sali
27-02-2017, 16:31
OK. Allora, se anche questa impostazione è così:
http://i.imgur.com/Yuqt5YP.jpg

mi sa che devi chiamare il servizio clienti e chiedere la sostituzione

salvo91
27-02-2017, 22:38
Sali grazie per la risposta. Io non penso che sia un problema del navigatore perché quando stacco fisicamente lo spinotto entra in modalità standby. È come se la centralina della moto continuasse a mandare corrente dalla batteria al navigatore, ma quando stacco il cavetto va in standby. La cosa curiosa è che se poi ricollego subito il cavetto il navigatore si riaccende, mentre se aspetto un paio di minuti non si riaccende piu. Si riaccende solo quando accendo il quadro. Baaaa

Paolo Grandi
28-02-2017, 09:38
Non vorrei dire una stupidaggine ma se, per alimentare il TT, prendi corrente dalla presa a 12V, la corrente viene erogata di continuo. La presa NON è sottochiave. Infatti serve anche per attaccare il mantenitore batteria (ovviamente a moto spenta).

Anch'io faccio così e mi devo ricordare sempre di staccare il connettore, a moto spenta.

salvo91
28-02-2017, 09:46
il connettore l'ho collegato alla presa sotto il becco. Nel mio caso si trovava non sotto il radiatore, ma a destra della forcella ed era coperta da un tappo. Inoltre, tenendo tutto collegato, il navigatore si avvia soltanto quando accendo il quadro ma poi non si spegne più

Gaine25
28-02-2017, 09:50
Come lo avete collegato al GS Lc?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Belavecio
28-02-2017, 10:10
uguale,stessa presa.

Sali
28-02-2017, 10:16
La cosa curiosa è che se poi ricollego subito il cavetto il navigatore si riaccende, mentre se aspetto un paio di minuti non si riaccende piu. Si riaccende solo quando accendo il quadro. Baaaa

Io avevo la 800. L'alimentazione alla presa ausiliaria sotto sella con connettore BMW, veniva tolta qualche minuto dopo avere girato il quadro.

Sembra che nel tuo caso, il sistema, legga un assorbimento (a quadro spento) sufficente a non staccare l'alimentazione. Ma non conosco la tua moto. Lascio la parola a chi ne sa di più. ;)

salvo91
28-02-2017, 10:20
secondo voi posso fare qualche prova?? o inizio a cercare un officina che mi risolva il problema???

Gaine25
28-02-2017, 10:23
uguale,stessa presa.
Ok, ma è meglio montarlo sul archetto rimuovendo l'attacco del Navigator oppure direttamente sul l'attacco Navigator con adattatore?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Belavecio
28-02-2017, 10:32
io ho scelto la seconda,direttamente sul Navigator con l'adattatore.

salvo91
28-02-2017, 15:42
Io avevo la 800. L'alimentazione alla presa ausiliaria sotto sella con connettore BMW, veniva tolta qualche minuto dopo avere girato il quadro.

Sembra che nel tuo caso, il sistema, legga un assorbimento (a quadro spento) sufficente a non staccare l'alimentazione. Ma non conosco la tua moto. Lascio la parola a chi ne sa di più. ;)

In un'altra discussione mi è stato detto che probabilmente devo collegare solo il positivo al cavetto originale bmw (quello con i tre fili gialli per intenderci), mentre il negativo della basetta del TT devo collegarlo direttamente alla batteria

Sali
28-02-2017, 17:42
Questo il collegamento che avevo fatto:
http://i.imgur.com/2b4TjJW.jpg

Rock 'n' Roll
08-03-2017, 19:48
Se il TomTom vi si appanna / crea condensa mandatelo alla casa madre che ve lo sostituisce in garanzia (se è sempre sotto copertura della garanzia)
Difetto riconosciuto

A me, inizialmente, lo faceva poco (piccolo appannamento)
Negli ultimi giorni invece era diventata un'angoscia. Si creava una chiazza di condensa a tutto schermo e ci metteva tantissimo tempo a scomparire...

Oggi mi è arrivato un nuovo dispositivo in sostituzione di quello vecchio che avevo mandato in assistenza 10 giorni fa (non avevo pagato neanche le spese di spedizione che erano a carico della tomtom - UPS spedizione prepagata da tomtom)
Servizio tomtom impeccabile.

Gaine25
08-03-2017, 19:54
Grazie per la dritta... Contatti per telefono o tramite sito

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Rock 'n' Roll
08-03-2017, 21:03
Io ho chiamato il numero dell'assistenza che trovi sul sito.
Poi mi hanno fatto mandare una email di assistenza tramite sito. Al l'e-mail ho allegato anche foto del tomtom appannato.
Ti rispondono asssgnandoti un numero di richiesta assistenza e successivamente ti fanno un codice di riparazione e l'etichetta da stampare per la spedizione

toro65
20-03-2017, 13:33
Vi capita che il quadro sparisca e diventa tutto nero per poi riapparire qualche secondo dopo???