Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo TomTom Rider 400 [2015] 2° thread

Pagine : 1 [2]

naldomac
20-03-2017, 13:43
Mi e capitato per la prima volta ieri.... ho il 410

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Piripicchio
20-03-2017, 14:43
Anche a me è capitato, oltre questo mi capita che a volte si mette verticale da solo per qualche minuto e poi torna orizzontale.
Si scollega e collega più volte da solo con cardo talkpack
Dopo l'ultimo aggiornamento non ha più la rubrica telefonica e si incanta spesso dopo una chiamata mantenendo il bottone di chiusura fisso sul display.
Sto rimanendo deluso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE
20-03-2017, 15:28
Piripicchio......passa al VI

flower74
20-03-2017, 15:37
... si... però... io sto iniziando a farmi una cultura del Tomtom, nel caso il VI non dovesse andar bene... e anche qui, leggo, che i problemi ci sono... eccome se ci sono.

FATSGABRY
20-03-2017, 15:41
Vi capita che il quadro sparisca e diventa tutto nero per poi riapparire qualche secondo dopo???
Si succede spesso mi pare dopo ultimo aggiornamento fatto visto dovevo caricare delle tracce..e si mette in verticale cosa che prima non faceva.

Sarà roba di software..spero

FATSGABRY
20-03-2017, 15:41
Io ho chiamato il numero dell'assistenza che trovi sul sito.
Poi mi hanno fatto mandare una email di assistenza tramite sito. Al l'e-mail ho allegato anche foto del tomtom appannato.
Ti rispondono asssgnandoti un numero di richiesta assistenza e successivamente ti fanno un codice di riparazione e l'etichetta da stampare per la spedizione
A me lo hanno sostituito..cambia nulla

Piripicchio
20-03-2017, 16:58
@flower74
chiarisco che come navigatore è una bomba, veloce e precisissimo, mi fa trovare posti che con il Garmin non si trovano, ha solo queste pecche di sistema perchè ho appena aggiornato il sistema interno, sono cose che si sistemano con un paio di riavii, ma sto pensando comunque a venderlo per passare al Garmin VI, mi garba l'idea di sentire le musica e di poterlo comandare dalla manopola del GS

flower74
20-03-2017, 20:11
... non è che comandi chissà che cosa con la manopola... però, se ti va di provare... prova pure... a tuo rischio e pericolo. :lol:

Piripicchio
20-03-2017, 22:18
Che rischio?

RESCUE
20-03-2017, 23:30
Non scoltarlo........

Sali
21-03-2017, 15:50
Non conosco il garmin e vantaggi della "manopola".

Ho il 410 e devo dire che a parte rari blocchi sulla rotazone schermo (nell'ordine del minuto...) in fase di smanettamento con il navigatore in mano, non mi ha dato problemi.

Le uniche cose da verificare con attenzione sono le procedure di "programmazione".
Ad esempio, se usi Mac devi sapere che Tyre non lo puoi usare.
Anche BC non è l'ideale.
Io mi trovo molto bene con Mappite che consente l'esportazione degli itinerari in formato ITN.

Altra cosa è la condensa. Presente su tutti i TT.
Se lo segnali al call center, te lo cambiano (con uno uguale, ma usato), ma il problema rimane.

Murdoch
21-03-2017, 15:53
Io addirittura non tengo mai lo zoom manuale e la manopola la uso in continuazione per avere una visione d'insieme quando serve e i dettagli delle curve in anticipo

K51 my 2016

Sali
21-03-2017, 20:22
... troppo facile così!:lol:

RESCUE
21-03-2017, 20:30
@Murdoch.....ssssss non svelare i segreti alla concorrenza😬

gian73
10-04-2017, 10:52
Anche a me è capitato, oltre questo mi capita che a volte si mette verticale da solo per qualche minuto e poi torna orizzontale.
Si scollega e collega più volte da solo con cardo talkpack
Dopo l'ultimo aggiornamento non ha più la rubrica telefonica e si incanta spesso dopo una chiamata mantenendo il bottone di chiusura fisso sul display.
Sto rimanendo deluso...

Buongiorno anche io dal momento dell'acquisto sto avendo problemi di collegamento tra telefono s3 prima e s7 poi - tomtom 400 e scala rider palktalk. L'assistenza tom tom me lo ha sostituito gratuitamente la settimana scorsa ma quando ho provato a collegarli, sul tomtom si visualizza "auricolare scollegato -auricolare collegato" "cellulare scollegato - cellulare collegato". Non ho capito se tra il tomtom e lo scala rider c'è incompatibilità, eppure tutti e due hanno rivevuto gli ultimi aggiornamenti disponibili. Cmq dopo tanti soldi spesi non è giusto non avere il servizio che uno spera di avere al momento dell'acquisto. Se qualcuno mi sa consigliare in merito....grazie mille in anticipo

marcogiesse
20-04-2017, 18:11
Finalmente risolto..midland btnext conf vs tomtom410 non si scollega più...adesso anche se accendo prima l'interfono..si collega...era ora..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Piripicchio
21-04-2017, 19:03
gian73, il problema sta nella compatibilità con il tuo cardo, se vai a vedere nelle compatibilità il PACKTALK non c'è

Blurred00
04-11-2017, 11:08
come avete collegato il tt all'interfono e al telefono?
Cioe avete collegato tt -> interfono e telefono -> tt ?? (il tel è gia collegato con l'interfono)
oppure avete fatto soltanto la prima operazione?

Lone Biker
10-02-2018, 11:56
Ciao a tutti,
avrei trovato un TT Rider 400 usato (pochissimo) a 250 €
Che ne dite, ci si può pensare o meglio passare ad altro (modello e/o prezzo)?
Grazie

luca.gi
10-02-2018, 16:57
con 50€ in + (e sconto del 25% avendo il codice di un vecchio Rider) ti prendi quello NUOVO direttamente da TT!!!

Lone Biker
11-02-2018, 17:25
con 50€ in + (e sconto del 25% avendo il codice di un vecchio Rider) ti prendi quello NUOVO direttamente da TT!!!

...che sarebbe il 450?
Non mi pare costi solo 300 €
Non ho nessun codice sconto, però!

marcoz.89
02-03-2018, 18:48
se qualcuno è interessato.....
sul sito FC-moto il tom tom rider 410 great rider edition è scontato a 250 euro, in più con lo sconto di oggi del 15% lo porti a casa con 225 euro. completo di supporto.

bikerold
12-05-2018, 16:38
Qualcuno usa tyre?
Hanno da poco aggiunto la funzione ignora le chiusure stagionali delle strade, a me non funziona, a voi?

sirius002
12-05-2018, 21:19
hai seguito le istruzioni per avere il codice da google? io ho creato un paio di itinerari per questa estate senza problemi

bikerold
14-05-2018, 07:48
Si è installato tutto, in alcuni casi resta immobile in altri continua a cambiare tragitto.

yanez312
14-05-2018, 12:08
Succede la stessa cosa anche a me

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

sirius002
14-05-2018, 15:11
allora, ho riaperto i percorsi che avevo fatto ed ora anche sul mio mi manda in altre strade, ma se passo con il mouse (senza cliccare) sopra il tragitto mi si sposta automaticamente al percorso corretto. per risolvere ho messo un punto di passaggio in più...

https://s9.postimg.cc/c5kvdsnlr/forum.png (https://s9.postimg.cc/c5kvdsnlr/forum.png)

zonnet
30-07-2018, 21:17
@flower74
chiarisco che come navigatore è una bomba, veloce e precisissimo, mi fa trovare posti che con il Garmin non si trovano, ha solo queste pecche di sistema perchè ho appena aggiornato il sistema interno, sono cose che si sistemano con un paio di riavii, ma sto pensando comunque a venderlo per passare al Garmin VI, mi garba l'idea di sentire le musica e di poterlo comandare dalla manopola del GS

Cioè non si può sentire musica da cellulare collegato?
È possibile accoppiare all’interfono (ho Sena SMH 5) il TT e il telefono indipendentemente?