PDA

Visualizza la versione completa : Motogp Aragon

Pagine : [1] 2

mototarta
23-09-2015, 18:57
Visto che diluvia ... per ingannare l'attesa apro il thread. Anche stavolta gp in diretta su Cielo, questi gli orari

Sabato 26 Settembre 2015
12:10 | Studio MotoGP
12:35 | Qualifiche Moto3 di Germania
14:10 | Qualifiche MotoGP di Germania
15:05 | Qualifiche Moto2 di Germania

Domenica 27 Settembre 2015
10:40 | Studio MotoGP
11:00 | Gara Moto3
12:20 | Gara Moto2
14:00 | Gara MotoGP
14:50 | Studio MotoGP
23:00 | Gara MotoGP (Sintesi)

Sulla carta pista leggermente più favorevole ad Honda, ma quest'anno come abbiamo visto Yamaha è competitiva ovunque. 5 gare alla fine, 125 punti in palio e tutto ancora da decidere, fuori di dubbio che Marquez possa essere l'ago della bilancia. Se per assurdo le vincesse tutte e Rossi facesse sempre terzo, Lorenzo dovrebbe arrivare sempre secondo per vincere il titolo, già 4 secondi ed un terzo posto non gli basterebbero. Ma credo sarà impossibile che MM o Jorge vincano tutte le gare, quindi il gioco dei piazzamenti sarà fondamentale. Anche Lorenzo non ama particolarmente questa pista, così come Rossi, pur se entrambi sono andati molto bene nei test fatti da Yamaha tre settimane fa.

sartandrea
23-09-2015, 18:58
cià,

stavolta non lo scrivo.....:lol:

Someone
23-09-2015, 19:02
Vince Iannone. Vediamo se con me funziona ;)

mototarta
23-09-2015, 19:08
Iannone malmesso, si è nuovamente fatto male alla spalla sinistra... a piedi. Una scivolata mentra faceva jogging, la mano protesa in avanti per attutire la caduta e la spalla si è sublussata ancora. E' successo un paio di giorni dopo Misano. Correrà, ma è già prevista l'operazione a fine stagione.

Ivoc
23-09-2015, 22:18
Azz ... ma gli ha passato le sfighe Pedrosa?

Pan
24-09-2015, 08:32
una domenica con pioggia, grazie:)

romargi
24-09-2015, 09:13

Perchè mai?
Salvo poche eccezioni le gare con pioggia sono più brutte e questa falsa i valori in campo...

mamba
24-09-2015, 10:34
Penso che chiedesse la pioggia a casa sua per non sacrificare giretti in moto a favore del MotoGP.

Grazie Mototarta!!:)

mototarta
24-09-2015, 10:41
Per quello che può valere visti i precedenti... previsto weekend di sole a caldo ad Aragon.

Elycando
24-09-2015, 10:42

Ocio che adesso arriva Andreas69 :confused:

Grande Mototarta, numero uno!!!
:cool:

romargi
24-09-2015, 10:56
Penso che chiedesse la pioggia a casa sua per non sacrificare giretti in moto a favore del MotoGP.

Io in moto giro sabato, così la domenica la gara me la guardo comodo sul divano.

DA VERO SPORTIVO!:D:cool::cool:

mototarta
24-09-2015, 11:05
Io metto la sveglia ed esco in moto alle 6,30... così faccio un discreto giro e torno giusto in tempo per la FP3 del sabato. Domenica invece un pò più di respiro, la Moto3 parte alle 11.

Dalla prossima poi prove e gare sono alle 4 del mattino e si può uscire dopo... ma in effetti la Motogp è un campionato faticoso :)

mototarta
24-09-2015, 11:16
Un pò di toto mondiale tra gli addetti ai lavori. Forte rivedere Raudies e Christian Sarron !

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-chi-vincera-il-mondiale-secondo-piloti-e-manager.html

mamba
24-09-2015, 11:17
DA VERO SPORTIVO!:D:cool::cool:

Non dimenticare la weizen!!

mototarta
24-09-2015, 12:01
Aragon secondo Maio. Io costui me lo ricordo ragazzino... quando il suo amico Pirovano lo spacciava per suo cugino per aiutarlo a correre. Ne ha fatta di strada :)

http://www.moto.it/MotoGP/storie-di-motogp-ad-aragon-con-maio-meregalli-yamaha.html

mototarta
24-09-2015, 12:50
Sapendo che Suppo e Vale non si sono mai troopo 'presi' caratterialmente, mi è sembrato molto bello questo omaggio di Livio. Una grande stima e rispetto, credo riesca a descrivere perfettamente quello che Rossi sta facendo in questo momento.

Questa la parte dell'intervista riportata sul sito Redbull

Ma tu, a inizio stagione, ci credevi che Valentino potesse essere così competitivo, tanto da essere il favorito per il Mondiale a 6 gare dal termine?

Sinceramente, se chiedi qui in giro nel paddock, quelli sinceri ti dicono di no. Perché non era mai successo nella storia che un pilota di 36 anni fosse così competitivo avendo degli avversari così forti, perché questo in MotoGP è un periodo storico in cui ci sono oltre a lui 3 piloti fortissimi. Per cui chapeau. Gliel’ho detto in una lounge di ritorno da una trasferta americana: “Fai più paura adesso di 10 anni fa”. Secondo me questo è il campionato migliore della sua carriera. Così costante, ma anche veloce. E’ un esempio incredibile per l’umiltà, l’impegno che continua a metterci, il modo in cui si allena, la disponibilità a mettersi in discussione, ad esempio cambiando il suo stile di guida

Chi lo vince questo Mondiale?

A me sembra l’anno di Vale. Io sono un po’… non scaramantico, però credo molto nel fato. Così come il 2013 era l’anno di Marc, si vedeva e si sentiva. Succedevano delle robe… La botta del Mugello del 2013 poteva, non voglio nemmeno dirlo... e non s’è fatto niente. Cadeva tantissimo, ma sempre in prova. Quell'anno si fa male Jorge, Dani era in testa al Mondiale e tac, il weekend dopo cade anche Dani e si fa male. Sono quegli anni come il 2006 di cui parlavamo prima, era scritto che Valentino non lo vincesse. E quest’anno a vederla così, mi sembra che gli dei abbiano scelto Rossi. A Silverstone sembrava impossibile, sembrava difficile pure il podio per lui, è cambiato il meteo e fuori dal podio c’è rimasto l’altro. Lui è stato bravissimo, però se non pioveva in quella gara lì avrebbe fatto molta fatica.
E tutto sommato, se non dobbiamo vincerlo noi forse meglio che lo vinca lui. Perché la promozione che può fare a questo sport, con tutto il rispetto per Lorenzo, la fa solo lui, non c’è niente da fare. E se vince il decimo è un boost pazzesco per tutto il nostro ambiente.

Dovesse vincere, secondo te si ritira?

No. La mia sensazione mi dice di no. Anzi, se vince questo Mondiale rinnova per altri 3 anni, mi sembra uno a cui proprio piace troppo correre. Altro aneddoto di quest’anno: eravamo in Qatar alla riunione di inizio stagione con Team Manager e piloti. Gli faccio: “Vale quest’anno fanno 20 anni”, perché io e lui abbiamo iniziato lo stesso anno nel Mondiale, 1996. “A volte mi chiedo come fai a trovare ancora le motivazioni”. Lui ride e mi risponde: “Le motivazioni le hai bisogno tu che lavori, io mi diverto”.

PMiz
24-09-2015, 12:59
E se lo dice Suppo ... :D

andrew1
24-09-2015, 13:32
Salvo poche eccezioni le gare con pioggia sono più brutte e questa falsa i valori in campo...
Ah ah ah
La pioggia, se non c'è il cambio moto, è l'unica situazione che appiana i mezzi e tira fuori i veri piloti.

Elycando
24-09-2015, 15:15
... la weizen!!

Immancabile la Weizen, una volta divanati

:D:D:D

mototarta
24-09-2015, 19:46
Conferenza stampa molto rilassata e tranquilla, grandi sorrisi e complimenti uno con l'altro, poi ogni tanto qualcuno (soprattutto Rossi :) ) butta lì una mezza parola apparentemente a caso, tanto per mettere qualche tarlo in testa :)

http://www.gpone.com/2015092418248/Rossi-Lorenzo-come-Stoner-nel-2008.html

OcusPocus
25-09-2015, 07:34
Bella quella delle motivazioni citata da Suppo!
Io dico Lorenzo da inizio anno ma.....

mototarta
25-09-2015, 10:42
Fp1

1

99

j. Lorenzo

1:48.249
2

93

m. Marquez

+0.490
3

46

v. Rossi

+0.575
4

26

d. Pedrosa

+0.801
5

45

s. Redding

+1.105
6

4

a. Dovizioso

+1.379
7

38

b. Smith

+1.541
8

44

p. Espargaro

+1.619
9

35

c. Crutchlow

+1.759
10

29

a. Iannone

+1.882

Lorenzo sbalorditivo come sempre, è incredible come sia sempre a postissimo sin dal primo giro. Anche Rossi meno in affanno del solito, Yamaha ha messo a frutto i test di tre settimane fa, del resto Aragon è la pista che ha scelto come proprio circuito di prova. Marquez è stato il solo a migliorarsi nella terza uscita mentre i due della Yamaha nell'ultimo run non hanno progredito. I distacchi sono sensibili ma è anche vero che il tracciato è uno dei più lunghi. Come passo Lorenzo è quello messo meglio, e caso più unico che raro fino all'ultimo stint aveva il miglior tempo in tutti e 4 i settori della pista, superato alla fine solo da MM nel primo intertempo. Rossi non male, come passo è il secondo e se la vede con MM.

Ducati in difficoltà, soprattutto in frenata faticano a fermarsi, il solito problema della GP 15 più volte evidenziato da Dovizioso che è visibilmente al limite. Iannone poi non è al top della condizione e non ha forzato più di tanto.

asderloller
25-09-2015, 10:50
suppo è uno che le cose le dice se le pensa. bella intervista.

piemmefly
25-09-2015, 12:20
Mi stavo giusto chiedendo se c'erano novità da Aragon.
Bene.
Almeno per il mio giudizio.
A me personalmente, da spettatore, Aragon non piace.
Si sa qualcosa sulla tipologia di gomme adottata ?

romargi
25-09-2015, 12:31
...Lorenzo sbalorditivo come sempre, è incredible come sia sempre a postissimo sin dal primo giro...

Ma tanto sono sicuro che, nonostante l’evidente e innegabile superioriorità nella guida (quest’anno ritengo sia quello che guida meglio), probabilmente cadrà un meteorite sulla pista, ci sarà un invasione aliena o qualsiasi altro evento che favorirà il suo compagno di squadra!
Niente da dire sulla “consistenza” in gara di Rossi, anche questa è innegabile poichè risce sempre a metterci una pezza anche quando le condizioni non sono a lui favorevoli - Kenny Roberts lo definiva “guidare sopra i problemi” – è altrettanto innegabile che un po’ di culo lo ha avuto...
;-)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mototarta
25-09-2015, 12:33
Piemmefly

Stamane le medie, non ci dovrebbero essere grandi problemi da quel punto di vista anche se nel pomeriggio farà più caldo. Anche a me la pista non entusiasma, è abbastanza anonima. Se non altro non avendo caratteristiche che si addicono particolarmente a uno dei tre è abbastanza 'campo neutro'.

Romargi

Secondo me Suppo ha centrato tutto, credo sia destino che gira ora a favore di uno ora dell'altro. Il 2013 di MM è emblematico, 26 cadute praticamente sempre in prova, cade a 330 al Mugello sfiora il muro e si fa nulla, riescono a mettere una pezza perfino alla clamorosa cappellata del box a Phillip Island. Il 2006 era destino che Rossi buttasse il mondiale, perchè lo aveva buttato ad inizio stagione, lo ha ripreso per i capelli ma quell'anno era troppo distratto dalla F1 e il destino aveva deciso altrimenti, rimettendo le cose a posto all'ultima gara. Il 2010 era il turno di Lorenzo, e Rossi cade e si rompe la gamba.

Dopo 4 stagioni anonime quest'anno, finora, il destino ha voluto premiare l'umiltà, l'impegno, la fatica che sta facendo per mantenersi al passo con gente che ha anche 14 anni meno di lui. Io credo che svilire quello che sta facendo riducendolo a 'culo' sia ingeneroso quanto i fischi a Lorenzo. Se si parla di sportività, bisogna averla a 360 gradi.

romargi
25-09-2015, 12:47
Io credo che svilire quello che sta facendo riducendolo a 'culo' sia avvilente quanto i fischi a Lorenzo. Se si parla di sportività, bisogna averla a 360 gradi.

Definirlo in grado di “guidare sopra i problemi” non mi sembra volerlo sminuire, anzi... secondo me è un grandissimo complimento, specialmente se questo non è disgiunto dalla sua esperienza!
Ma mi permetterei di fischiarlo... anzi! Se vincerà il mondiale lo applaudirò pure e sarò contento perchè ha vinto un intaliano, nonostante non mi risulti simpaticissimo. Ma un pilota non deve essere simpatico, deve andare forte e lui lo sta facendo. Bravo, assolutamente. Semplicemente un pochino di fortuna l’ha avuta, senza nulla togliere ai suoi meriti.

... poichè riesce sempre a metterci una pezza anche quando le condizioni non sono a lui favorevoli - Kenny Roberts lo definiva “guidare sopra i problemi” ...

Orso 59
25-09-2015, 12:47
Mi sa che hai fatto male i conti, se Marquez le vince tutte e Rossi arriva sempre terzo davanti a Lorenzo, a Lorenzo non serve arrivare sempre secondo, infatti guadagnerebbe (20-16)x5=20 punti, Rossi ne ha 23 di vantaggio.

asderloller
25-09-2015, 12:49
anche perchè sdraiarsi con la pioggia non credo sia demerito di Rossi, ma di Lorenzo

comp61
25-09-2015, 12:57
Si parla sempre di binomio moto pilota, ma secondo me per vincere a questi livelli ci vuole anche la fortuna. Non so in che percentuale, ma quella ci vuole sempre.

mototarta
25-09-2015, 12:58
Orso

Giusto ! Azz che capra ho fatto 4X5 uguale 25 :)

mototarta
25-09-2015, 13:02
Fortuna potrebbe essere il fatto che ha piovuto... ma se uno è più forte sul bagnato mica è fortuna, e la pioggia in due gran premi su 18 ci può pure stare. Potremmo allora dire che Lorenzo è stato fortunato perchè, al contrario di altre stagioni, ha piovuto solo due volte, altrimenti magari avrebbe 100 punti di distacco.

Fortuna è una moto che ti si rompe appena tagliato il traguardo... Il resto, pioggia, sole, cadute, rotture meccaniche sono eventi insiti nel motorsport e come ben dice Suppo, nell'arco di anni di mondiale capitano a tutti. Però per carità, io lo chiamo destino, un altro fortuna ma di fatto, nel tempo, le cose si pareggiano, ed in ogni caso di qui alla fine può ancora succedere di tutto.

Pan
25-09-2015, 13:37
La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe appena dopo il traguardo.
Enzo Ferrari

iome86
25-09-2015, 13:45
Mi era parso di sentire un rumorino ciclico...

http://www.nicolafocci.com/wp-content/uploads/2014/03/rosicona-T-NFMFHP.jpeg

:lol::lol::lol:

mototarta, mi unisco al coro dei complimenti per le tue analisi sempre lucide che trasudano la tua passione incontaminata per questo sport, bravo.

Ormai possiamo definirti il nostro Paolo Beltramo :lol:

mototarta
25-09-2015, 13:51
Lome86

Ti ringrazio, 'incontaminata' è la parola giusta, sono innamorato di questo sport e ne parlerei 24 ore al giorno per condividere, per questo rompo così le balle qui :)

In effetti avendo un filo meno di talento di sti ragazzi per poter fare il pilota... il lavoro di Beltramo mi sarebbe piaciuto un sacco, oltretutto nei box occuperei parecchio meno spazio...

Intanto Bastianini scatenato, miglior tempo stamane nella Fp2 e miglior tempo anche in Fp2 appena conclusa.

Viggen
25-09-2015, 14:35
Casso Romargi, se non fosse per il tuo avatar io...:mad::mad::mad:
Faccele vedèèè! Faccele toccàààà!!!!
:lol::lol::lol:

mototarta
25-09-2015, 14:51
Fp2

1

99

j. Lorenzo

1:47.517
2

46

v. Rossi

+0.683
3

38

b. Smith

+0.801
4

26

d. Pedrosa

+0.841
5

93

m. Marquez

+0.884
6

44

p. Espargaro

+0.928
7

41

a. Espargaro

+1.007
8

4

a. Dovizioso

+1.058
9

9

d. Petrucci

+1.312
10

68

y. Hernandez

+1.438

Dominio Yamaha. Rossi e Lorenzo hanno fatto le prime due uscite con la dura posteriore, Rossi tra l'altro con tempi molto simili a quelli che aveva fatto con la media al mattino. Al terzo run ha montato la media e fatto un gran giro... ma Lorenzo ha sbalordito con un giro fantastico, quasi sette decimi sotto il tempo di Rossi.

Inavvicinabile il suo passo, ancora miglior tempo in tutti e 4 i settori. Eccezionale

PMiz
25-09-2015, 14:58
Vabbe' signori ... adesso ci sono post molto diplomatici, ma tanto lo sappiamo che 1 minuto dopo che (eventualmente) Rossi avra' perso il mondiale ci sara' chi esternera' con molta soddisfazione e ritornera' ad insinuare che Rossi e' un brocco e finora ha vinto solo per culo, ecc., ecc. ...

Per non dimenticare i temi evergreen relativi all'evasione fiscale ed all'omosessualita' ...

Someone
25-09-2015, 15:00
ci sara' chi postera' con soddisfazione e ritornera'

Sicuramente non io.
Rossi non mi piace come persona, ma come campione (sportivo sarebbe riduttivo), niente da dire

mototarta
25-09-2015, 15:19
Qui pensavo sinceramente ad una superirità di MM e della Honda, evidentemente la musica è cambiata parecchio dallo scorso anno e la differenza la sta facendo MM nel mantenersi in gioco. Quando nel pomeriggio tutte le Yamaha hanno iniziato a far crollare i tempi la Honda è rimasta al palo, anche se c'è da dire che non hanno montato la gomma nuova nel finale. Tra l'altro la Yamaha superiore nonostante due rettilinei lunghi in cui le moto di Rossi e Lorenzo pagano quasi 10 km in velocità massima.

Pmiz

Amando questo sport ed i suoi protagonisti mi fa sempre male leggere giudizi al veleno, posso dire che i due giri di Rossi prima e meglio ancora di Lorenzo dopo sono stati uno spettacolo e io tifo il gesto tecnico ed il talento. Lorenzo ha una guida di una perfezione assoluta e si merita tutto, Rossi sta facendo un miracolo di tenacia, di dedizione e di velocità... e merita per questo.Alla fine, per forza di cose ci sarà una classifica ma onore, merito e rispetto a due fenomeni assoluti. Un duello feroce e leale, adesso addirittura si marcano anche in prova. Escono nello stesso momento, si fermano insieme, si studiano ... che spettacolo.

PMiz
25-09-2015, 15:36
Mototarta, io sono d'accordo con te ma sono pronto a scommettere che, se Rossi dovesse perdere il mondiale, ritorneremo a leggere le solite cose ...

Basta andarsi a rileggere i post degli anni scorsi ...

Sinceramente continuo a non capire come vi possano essere Italiani che non riescono ad apprezzare il valore di Rossi ...

Ricordo un thread che addirittura aveva un titolo del genere "Quanto male Rossi ha fatto Rossi al motociclismo Italiano" ...

Someone
25-09-2015, 15:39
Se era nel senso di quante "fave" ed incapaci ha portato in strada avrei potuto scriverlo io...ma non si sarebbe riferito al Rossi-persona, bensì al Rossi-fenomeno.
Ma temo si stia andando parecchio OT

mototarta
25-09-2015, 15:47
... E intanto il mio amico Bradley Smith è sempre lì davanti. E nessuno se lo fila :)

per domani pare la gomma dura sia l'opzione per la gara, alneno per i due della Yamaha. Guardando il cronologico dei tempi il vantaggio di Jorge sul passo è 2/3 decimi almeno, sul giro secco ha fatto davvero un capolavoro.

Gekkonidae
25-09-2015, 17:59
bravo mototarta, riesco a stare aggiornato grazie a te e agli altri "apripista", bravi a tutti.

p.s. a pensare che volevi lasciarci da soli... meglio così va!

mototarta
25-09-2015, 18:09
A me fa solo piacere parlare di corse, certo se la cosa è gradita a tutti.

Pronostico per domenica... dico Lorenzo. Non per il giro ultraterreno di oggi, ma perchè lui deve vincere per forza, mentre Rossi nella sua testa sta già facendo tutti i calcoli del caso, e di sicuro a questo punto non rischierà un errore fatale per stare attaccato a tutti i costi,. Sicuramente cercherà di fare secondo, perchè perdere 9 punti è un problema, ma non sarà affatto facile. Lorenzo è in stato di grazia ed in questo momento è imbattibile anche per il miglior Marquez, secondo me.
calcolando poi che le Honda non si sono fermate a montare la gomma nuova alla fine della FP2 penso che domani andrà diversamente.

Lorenzo
Marquez
Rossi
Pedrosa
Smith

mambo
25-09-2015, 18:22
Io invece non sottovaluterei Rossi...sà benissimo che potrebbe essere difficile in altre piste trovarsi nella condizione di Aragon, se intravedesse la possibilità di vincere, secondo me, non se la farà scappare...considerando anche che si corre domenica e che ha a disposizione ancora due turni + il warm up...

mototarta
25-09-2015, 18:28
Si, io parto dalla considerazione che delle pista rimanenti forse Aragon è quella che gli sta più indigesta. A parte il meteo che potrebbe essere una grossa incognita nelle trasferte extraeuropee. io credo Rossi sia i favorito in due delle gare successive, Australia e Malesia, dove di sicuro proverà a vincere. In Giappone più o meno sono allo stesso livello e a Valencia va meglio Lorenzo. Poi son tutte considerazioni sulla carta, naturalmente.

Commento di Vale alle prove

http://www.gpone.com/2015092518262/Rossi-ad-Aragon-e-un-attimo-finire-4.html

mamba
25-09-2015, 20:39
che 1 minuto dopo che (eventualmente) Rossi avra' perso il mondiale

Pmiz ti hanno pagato per gufare?
Io mi sono rotto le palle della marcia reàl....stateve zitti!!

PMiz
25-09-2015, 21:02
Macche' gufare ... anzi, tento di portagli bene ...

bigzana
25-09-2015, 21:06
che si dice qua?
ci sono percaso Romargi e Jean?

dab68
25-09-2015, 22:27
Piloti simpatici, piloti antipatici.....
Scusate, ma li conoscete? Ci mangiate assieme? Ci andate in vacanza insieme? Sono vostri amici?
Come si fa a dare un giudizio ad un personaggio pubblico.
Più che come si fa, è meglio dire che è pura utopia.
Quello che dicono ai giornalisti e davanti alle telecamere è quello imposto dal loro addetto stampa. Poi dovrai essere psicologo per cogliere alcune sfumature.

iome86
25-09-2015, 23:17
Ma andreas99 che fine ha fatto?

mototarta
26-09-2015, 10:42
Fp3

1

93

m. Marquez

1:47.380
2

99

j. Lorenzo

+0.137
3

26

d. Pedrosa

+0.283
4

46

v. Rossi

+0.312
5

29

a. Iannone

+0.852
6

35

c. Crutchlow

+0.877
7

38

b. Smith

+0.938
8

44

p. Espargaro

+1.065
9

25

m. Viñales

+1.069
10

41

a. Espargaro

+1.144

Le Honda ieri si sono un pò nascoste, stamattina MM ha subito abbassato il tempone di Lorenzo ieri. bel passo avanti di Rossi che nonostante il quarto tempo si è avvicinato parecchio. ma credo Lorenzo non abbia affondato il colpo, vedremo oggi pomeriggio. Sembra che comunque i primi 4 siano nettamente avanti a tutti. Iannone ha fatto un bel giro acciuffando la QP2 proprio in chiusura, ma la Ducati fa veramente fatica, tutte le altre rosse sono fuori dai dieci.

PMiz
26-09-2015, 10:49
Dovizioso?

mototarta
26-09-2015, 10:50
Il Dovi dodicesimo, Petrux quattordicesimo. Più che altro ora che la GP 14 più evoluta è in mano a Petrucci, non pare che alla fine la GP15 sia stata questo progresso incredibile che sembrava. Petrucci mediamente è più lento solo di un paio di decimi rispetto agli ufficiali. veramente strano, sembra la moto rispetto al debutto stia regredendo. In frenata a vedere da fuori sembra veramente problematica da gestire.

PMiz
26-09-2015, 10:57
Porcavacca ...

La Ducati aveva iniziato benissimo il campionato, tanto da far intravedere la possibilita' a breve di poter vincere addirittura delle gare ... pareva che non potesse fare altro che migliorare ... invece pare che stia addirittura involvendo ...

Mah ... veramente strano ...

Eppoi Dovizioso, pilota esperto, lodato da tutti anche qui dentro ... finalmente ha la moto buona ... invece quasi sicuramente finira' il campionato dietro il suo novello compagno di squadra ...

Sinceramente dispiace ... anch'io mi ero convinto che potessero fare belle cose ...

:confused:

PMiz
26-09-2015, 11:04
Per non parlare del simpatico Petrucci, che con la sua Desmo-obso spesso e' li che gli mette il sale sulla coda ...

Se invece piove, manco lo vedono ... :lol:

Ari-mah ... :confused:

mototarta
26-09-2015, 11:05
Il fatto è che all'inizio avendo potuto fare sviluppo libero avevano recuperato parecchio su Honda e Yamaha, ma poi queste sono progredite ancora mentre probabilmente la GP 15 ha fatto già parecchio dello sviluppo che poteva fare. Tra l'altro pare che l'atmosfera all'interno del team non sia più idilliaca, viste le prestazioni di Petrucci cominciano a mettere in discussione anche i piloti. E' il solito circolo vizioso, se la moto non va il pilota si demotiva, mentre Petrux che ha tutto l'entusiasmo possibile ovviemente ce la mette tutta per ben figurare.

Qui ne parla Zam

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-2015-ducati-e-crisi-vera.html

comp61
26-09-2015, 11:07
soprattutto grazie agli aiuti avrei pensato che a meta-fine campionato avrebbero fatto la differenza (potendo sviluppare) invece sembra addirittura che le jappo abbiano avuto una evoluzione (cosa non permessa)

mambo
26-09-2015, 11:07
Come "... Dovizioso,...... finalmente ha la moto buona ..." ??? :rolleyes::rolleyes:

E l'HRC mondiale con Stoner, cos'era ???

PMiz
26-09-2015, 11:16
Come "... Dovizioso,...... finalmente ha la moto buona ..." ??? :rolleyes::rolleyes:

E l'HRC mondiale con Stoner, cos'era ???

Sono d'accordo con te ...

La questione e' che anche in questo caso gli anti-rossisti qui presenti l'hanno menata a lungo con Dovizioso che "forse era meglio di Rossi" ... che alla fine con la Ducati stava facendo meglio del biondino strapagato di Tavullia ... ecc. ecc. ecc. ...

Anche ricordando loro che Dovizioso non era pilota di primissimo pelo in MotoGP (questa e' la sua 8a stagione), avesse avuto in mano una HRC ufficiale per qualche anno e, nonostante tutto, avesse finora vinto solo 1 gara nel massimo campionato (se non ricordo male) ... niente da fare ... sempre li a buttare insinuazioni che Dovizioso ... insomma ... se avesse avuto le stesse moto e gomme che invece hanno sempre dato a quel fortunello di Rossi ...

PMiz
26-09-2015, 11:22
Duole ricordare che il tanto vituperato Melandri invece di gare in MotoGP ne ha vinte 5 (anche qui spero di non sbagliare, eventualmente mi "corigerete") ...

Se alla fine cio' che contano sono i freddi numeri, cosa dovremmo dedurne?

mambo
26-09-2015, 11:30
Per motivi diversi, Dovi e Melandri , li reputo entrambi sopravalutati...non per il talento, ma per la testa...

Al primo, manca sempre qualcosa...mentre il secondo, anche quando ha vinto, non sapeva nemmeno lui il perchè...

dino_g
26-09-2015, 11:34
Che, sia Melandri che Dovizioso resteranno piloti di fascia media, come molti del gruppo. E che, a parte Rossi, di piloti italiani in grado di vincere non ce ne sono attualmente.

PMiz
26-09-2015, 11:47
... a parte Rossi, di piloti italiani in grado di vincere non ce ne sono attualmente.

Di vincere campionati, no di certo ... magari, con la benevolenza degli Dei, ci potrebbe scappare qualche vittoria di "tappa" ...

Il binomio Petrucci/Ducati sull'acqua ha dimostrato di essere strepitoso ...

E con il potenziale Ducati che avevamo intravisto ad inizio anno, sinceramente anch'io pensavo che entro la fine dell'anno almeno una gara l'avrebbero vinta ...

Per il momento niente di piu' oltre al solito "vecchietto" Rossi, purtroppo ... :(

mototarta
26-09-2015, 12:15
Del resto lo stesso cammino 'a gambero', a ben guardare lo sta facendo anche la Suzuki, che adesso nemmeno in prova riesce più a fare le grandi prestazioni di inizio stagione. Qui sicuramente i due rettilinei le remano contro ma anche su piste sulla carta parecchio favorevoli (tipo Sachsenring e Misano, piste 'di telaio'), la moto non ha fatto grandi figure. Il discorso è sempre quello, il gap con Honda e Yamaha è grande, all'inizio hanno recuperato parecchio ma quelle due case hanno decenni di esperienza, ad ogni gara tirano fuori qualcosa e continuano a migliorare. Cose lecite ovviamente, si parla più che altro di affinamenti... ma migliorano, anche se di poco, e gli altri devono sempre inseguire. Aggiungiamo poi la componente di pilotaggio, perchè anche sotto questo aspetto quei tre continuano ad alzare il livello.

E per Ducati c'è da augurarsi che la bega che sta travolgendo il gruppo Wolkswagen, con le sanzioni che potrebbero arrivare a cifre astronomiche, non abbia ripercussioni sugli investimenti nel motorsport. Già l'ingresso in F1 che veniva dato per certo entro un paio d'anni pare sia stato abortito, certo la Motogp è una goccia nel mare ma in questo momento ogni scenario potrebbe essere possibile.

mototarta
26-09-2015, 13:20
Pole di Bastianini !!! Grande Enea

PMiz
26-09-2015, 13:35
... Aggiungiamo poi la componente di pilotaggio, perchè anche sotto questo aspetto quei tre continuano ad alzare il livello. ...

Ecco ... tre ... oramai dobbiamo considerare che Pedrosa ha mollato la compagnia?

Ultimamente in effetti non pare essere in grado di reggere il ritmo degli altri ...

:confused:

mototarta
26-09-2015, 14:11
Ecco subito smentito... Pedrosa primo in FP4. Qui la Honda è molto buona, altrochè... perchè non va forte solo Marquez. Anche Pedrsoa qui ptrebbe mettersi tra i due litiganti.

In QP1 le due Ducati Pramac si mettono dietro la GP 15 del Dovi. mah

mototarta
26-09-2015, 14:55
Così al via
1

93

M. MARQUEZ

1:46.635
2

99

J. LORENZO

+0.108
3

29

A. IANNONE

+0.543
4

44

P. ESPARGARO

+0.699
5

26

D. PEDROSA

+0.722
6

46

V. ROSSI

+0.857
7

41

A. ESPARGARO

+0.938
8

35

C. CRUTCHLOW

+0.939
9

9

D. PETRUCCI

+1.140
10

38

B. SMITH

+1.195

Due marziani davanti, tempi pazzeschi. Credo Rossi abbia un perso il tempo nell'ultimo run, ma il distacco è pesante. Anche i podio a vederla così appare un pò difficile.

Elycando
26-09-2015, 15:13
Stai a vedere che va a vincere Iannone

:lol: :lol: :lol:

Tapatalkato all around the world

mototarta
26-09-2015, 15:48
Stando così le cose, il podio lo fanno Lorenzo, Marquez e Pedrosa. A parte il distacco pesante in qualifica, il gap di Rossi sul passo rispetto a ieri è aumentato, siamo a 4 decimi, impensabile possa stare con loro salvo riesca a migliorare le cose nel warmup.

Elycando
26-09-2015, 17:18
Esatto, cosa che tra l'altro a volte capita, ma non sempre.
Tenendo conto poi che Rossi nelle partenze non è un fulmine come gli altri 3 davanti...

mototarta
26-09-2015, 17:35
Comunque delle oiste rimanenti si sapeva ahe Aragon per lui era la più indigesta. Dovesse vincere MM anche un quarto posto andrebbe bene. Alla fine però credo che il giro straordinario di MM di oggi sia un suo prodigio, per me la gara la vince Lorenzo. Anche Pedrosa come passo è parecchio meglio di Rossi, realisticamente Vale potrebbe fare quarto. In ogni caso con i primi due non credo possa stare.

Analizzando i vari settori, non c'è un punto in particolare in cui perde, come capita di solito quando poi si riesce a migliorare la moto e recuperare. Perde qualcosa in ogni parziale quindi è proprio questione di passo suo che è inferiore.. Qui onore al merito a Lorenzo e MM, sono più forti.

Pan
26-09-2015, 17:41
speriamo nella pioggia:)

Paolo_yamanero
26-09-2015, 19:28
... se piove pure stavolta....

vabbè, sto zitto...

http://images.zaazu.com/img/mouthshut-mouth-shut-zip-zip-it-smiley-emoticon-000626-design.gif

mototarta
26-09-2015, 19:49
In Spagna in mezzo al deserto non credo proprio ci sia il rischio. Alla fine per Rossi qui c 'è da limitare i danni, il problema che ha sta nella gomma media che col caldo a lui non regge. E la Yamaha con la dura, a detta sua e di Jorge, va peggio, si muove troppo. La Honda qui invece ha il vantaggio di andare bene con entrambe. Comunque lo ammette senza problemi, il demerito è suo e gli altri son stati più bravi.

http://www.gpone.com/2015092618280/Rossi-preoccupato-sono-il-piu-lento.html

PMiz
26-09-2015, 22:16
Scusate ... vedo che domani la gara MotoGP sara' in diretta su Cielo dalle 14 ...

Vedo anche che la RAI dara' la differita in chiaro della gara F1 a Suzuka ... alle 14 su RAI1 !!!

Ma sono scemi in RAI ??? :rolleyes:

mototarta
26-09-2015, 23:00
magari non è affatto casuale....

Pat Grey
27-09-2015, 02:08
Domani Valentino deve limitare i danni. Ad Aragon non ha mai vinto.

www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

PMiz
27-09-2015, 08:26
magari non è affatto casuale....

Si, credo anch'io che non sia affatto casuale che siano scemi in RAI ...

mototarta
27-09-2015, 10:07
Warmup

1

93

M. MARQUEZ

1:48.181
2

99

J. LORENZO

+0.280
3

44

P. ESPARGARO

+0.416
4

46

V. ROSSI

+0.553
5

26

D. PEDROSA

+0.685
6

38

B. SMITH

+0.834
7

4

A. DOVIZIOSO

+1.088
8

35

C. CRUTCHLOW

+1.106
9

25

M. VIÑALES

+1.352
10

29

A. IANNONE

+1.435

Cielo semicoperto e temperatura più fresca di ieri. tensione tra i due Yamaha ormai a livello di guardia, più che altro da parte di Lorezno. I piloti hanno provato il flag to flag e Rossi è arrivato al box mentre Lorenzo stava ripartendo con la seconda moto. Si è solo affiancato ma Lorenzo lo ha guardato scuotendo la testa, visibilmente inviperito. Poi, al cambio mot0 successivo, Lorenzo provando il cambio moto 'in salto' non ha scavallato con la gamba destra ed è rimasto incastrato con la gamba sopra la sella. Di fatto non era successo nulla ma credo ci sarà qualche dichiarazione al veleno...

PMiz
27-09-2015, 10:28
State bbbbboni ....

Superteso
27-09-2015, 10:32
Di fatto non era successo nulla ma credo ci sarà qualche dichiarazione al veleno...

Se Vale gli arriva davanti.... prossima ..... tappa seduta psicologo 😊

sartandrea
27-09-2015, 10:36
se Lorenzo s'innervosisce perde....

speriamo resti calmo, questo campionato sarà bellissimo se lo giocano fino alla fine

mototarta
27-09-2015, 10:47
Qui per me non c'è storia, Lorenzo stravince. Non credo nemmeno Mrquez gli starà attaccato

mototarta
27-09-2015, 11:42
Noooooo

Si stende prima Bastianini e un attmo dopo Kent.... che ormai aveva il titolo in tasca !!

Vince Oliveira davanti a Navarro e Fenati

Porcaccia miseria il Bestia poteva fare almeno secondo se non vincere.

Merlino
27-09-2015, 12:08
Il bestia l'ha fatta bella grossa, Binder è un brutto cliente e se lo mette nella lista nera...

Kent INGIUSTIFICABILE, poteve chiudere il mondiale ed è caduto come un pollo, fossi manager non lo vorrei mai come pilota, anche se è velocissimo e bravo, ma non sa ragionare....questo è il paio con la cretinata che ha fatto perdere il mondiale a Miller l'anno scorso...forse crescerà e diventerà campione affermato, ma al momento...

mototarta
27-09-2015, 12:10
Non ho nemmeno capito come cavolo ha fatto a volare via così da solo. Stavo appena pensando 'Ormai Kent è mondiale' e si è steso.

Il Bestia ha forzato così perchè vedeva Oliverira andar via e ci voleva provare. Secondo lo faceva sicuro mannaggia. magari poi Kent non si sarebbe steso... chi lo sa

Paolo67.
27-09-2015, 13:47
In chiaro su cielo ? Non si vede un casso...solo abbonati...

mototarta
27-09-2015, 13:53
ma si che è in chiaro !

mamba
27-09-2015, 13:53
Vivi nell'Area 51?
Io vedo tutto!!

Paolo67.
27-09-2015, 13:57
Non si vede da oggi...mo risintonizzo...

bias
27-09-2015, 13:58
Forza Italiani !

Paolo67.
27-09-2015, 14:02
Comunque è così da oggi...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/27/ce8b699293167eb90c77089e8ec40953.jpg

mototarta
27-09-2015, 14:04
Volat5o marquez

nicpett
27-09-2015, 14:05
Lorenzo è un finocchio

lukinen
27-09-2015, 14:08
Vabbè, lorenzo rossi al traguardo.
MM un pirla

Elycando
27-09-2015, 14:09
Sembra che Rossi abbia un qualcosa in più rispetto a Pedrosa

bias
27-09-2015, 14:11
Ma Dovizioso ? Che combina?

nicpett
27-09-2015, 14:20
lorenzo oggi imprendibile

andrew1
27-09-2015, 14:22
OT
Comunque è così da oggi...
Certo che è solo in Itaglia che c'è tutto questo casino con le emittenti
/OT

lukinen
27-09-2015, 14:23
Pedrosa gli fa da scudiero

Elycando
27-09-2015, 14:24
Peccato per Petrucci, stava facendo una bella gara

bias
27-09-2015, 14:36
Ahhhhhhhhhhhhh!

nicpett
27-09-2015, 14:40
spettacoloooooooo

Elycando
27-09-2015, 14:41
Cristosanto cosa stanno facendo que due...

Elycando
27-09-2015, 14:44
Lorenzo
Pedrosa
Rossi

BUGS
Bel finale
Pedrosa oggi in stato di grazia

inviato con quello che capita

nicpett
quella pippa di pedrosa oggi ha fatto il fenomeno

stefano portesan
Bravo Dani

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

bias
Grandiosi! Amo il motociclismo per questo, non mollano mai!!! Bravo Pedrosa, Vale se non ci fosse ,dovrebbero inventarlo .

bigzana
27-09-2015, 14:45
il Pedrosa che non ti aspetti.
gli ultimi sei giri di quei due fantastici.
poi visti dall'onboard di Valentino....

tra l'altro, vedere come alza la moto ai 180 tirandola di peso...

cocram
27-09-2015, 14:46
Vigliacca!!!!
Bello!!!

lukinen
Adesso si sveglia camomillo????

passin
Pedrosa stavolta è stato grandioso!!!!

Alan
Rossi è riuscito anche a resuscitare Pedrosa.

MV Turismo Veloce Lusso

romargi
27-09-2015, 14:52
Che bel duello!

Grande Pedrosa che ha ridimensionato il biondino... Ah ah ah... Ci provava e Pedrosa very aggressive lo ripassava...
Minchia, lo ha smerdato di brutto, ma di brutto veramente.

Chissà come gli rode...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Enzofi
27-09-2015, 14:52
oggi la Honda di Pedrosa aveva più motore, comunque il terzo posto va bene. Marquez non può fare altro che giocare al dentro o fuori e in questo dimostra che di pagnotte ne deve mangiare ancora tante.

romargi
27-09-2015, 14:54
oggi la Honda di Pedrosa aveva più motore...

È quindi Lorenzo che era davanti ad entrambi con la STESSA moto e con lo stesso motore??

unknown
27-09-2015, 14:55
Finale del mondiale con coltellaccio fra i denti...!!!

Inviato dal mio Nexus 5

mototarta
27-09-2015, 15:00
Non era di motore il problema, non era al meglio in frenata Rossi come del resto in tutte le sessioni di prove. Grandissimo Dani, duello strepitoso.

Enzofi
27-09-2015, 15:02
Hai Troppo livore nei confronti di V. Rossi anche solo per tentare una analisi. Lascia stare

nicpett
27-09-2015, 15:05
Aspettiamo la fine della stagione, magari chi gufa si s💩 lui

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Fabry65_RT
27-09-2015, 15:07
Nooooo, ma cosa dici? Sono i tifosi di Vale quelli livorosi...... 😉😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

romargi
27-09-2015, 15:12
Adesso mi vado a rileggere tutta la MERDA che i tifosi di Rossi tiravano su Pedrosa... Incapace nel corpo a corpo, prossimo alla pensione, etc, etc e ne riparliamo...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Alan
27-09-2015, 15:16
Quanti spagnoli che in questo forum. È la prima volta che pedrosa vince un corpo a corpo con Valentino. È stato molto bravo oggi. Ma da qui a ridimensionare il "biondino" direi che c'è molta strada da fare

MV Turismo Veloce Lusso

IlMaglio
27-09-2015, 15:16
.. e contemporaneamente la suprema esaltazione del V. Rossi straodianerio, iperuranico nei duelli. Adesso, duello vinto da Pedrosa, bravi tutti e due.

mototarta
27-09-2015, 15:23
certo che leggere ste cose pure dopo una gara meravigliosa come questa fa veramente tristezza. Non riuscite a godervi questo sport senza metterci dentro tutte le frustrazioni personali, le idiozie, le invidie. Che pena.

fate passare la voglia di scrivere, ma davvero.

lukinen
27-09-2015, 15:25
Fosse stato rossi primo e macario a duellare con camomillo, quest'ultimo temo avrebbe agito da coniglio come al suo solito.

bias
27-09-2015, 15:31
Romargi, ti prego, no!

Merlino
27-09-2015, 15:33
No Mototarta ignorali, purtroppo il tifoso è una persona con vuoti nella vita che deve riempire con questi atteggiamenti da talebano, io da sportivo come te mi godo lo spettacolo qualunque sia il colore di moto o pilota.

Oggi Pedrosa è stato un fenomeno, non aveva nulla da perdere, Rossi immenso, ma aveva tutto da perdere, Lorenzo in Cattedra a dare lezione, Marquez dietro la lavagna.

Gary B.
27-09-2015, 15:44
Voglio prendere la medicina che ha preso Pedrosa oggi.

Paolo Grandi
27-09-2015, 15:52
Pedrosa è da tempo che ci tira dentro con quel braccio. A quei livelli, dove contano i millesimi, sono vantaggi che non puoi regalare agli avversari.
Si è operato, è stato fuori, sicuramente era in ritardo di preparazione...
Adesso si sta ricostruendo e oggi ha fato una gara strepitosa :!:
Speriamo di aver ritrovato un protagonista :)

Ivoc
27-09-2015, 16:17
@Gary_B. non si può, è proibita per legge :lol::lol::lol:

bias
27-09-2015, 16:31
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/27/6e90d4efd22121f39a9c14d00aa0e852.jpg. Grazie ragazzi!

kerry
27-09-2015, 16:41
Tutti in palla... ne vedremo delle belle!!:-p

kerry
27-09-2015, 16:46
...specialmente in Australia!!:lol::lol:

PMiz
27-09-2015, 16:48
Porcavacca ... oggi a Pedrosa e' spuntato il buco ... :rolleyes:

Che bel duello ... quando c'e' Rossi di mezzo ci si diverte sempre ... :D

Si prospetta un finale infuocato ...

PMiz
27-09-2015, 16:51
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/27/6e90d4efd22121f39a9c14d00aa0e852.jpg!

Dedicato a Romargi ed agli altri rosiconi ... :D

gigibi
27-09-2015, 16:57
Mototarta #129 : intervengo solo per quotarti. Per il resto preferisco non avere a che fare con certi "tifosi". :(

bias
27-09-2015, 17:02
Ehm, pmiz vai un poco sopra ..

PMiz
27-09-2015, 17:04
Ma infatti ho quotato la bellissima foto da te postata, Bias ...

Distrattino ... :lol:

passin
27-09-2015, 17:05
Bias è il quote del tuo messaggio...

bias
27-09-2015, 17:08
Ihihih è vero. 😱

boxeroby
27-09-2015, 17:20
Come non quotare Mototarta....

Romargi, a meno che tu non sia un adolescente, mi fà una tristezza immonda leggere i tuoi interventi....

IlMaglio
27-09-2015, 17:25
Va bene....
Comunque mi sembra che il V. Rossi sia oggi soprattutto un campione di regolarità e di piazzamenti... Chi è quello là, l'Amerigano, che c'è pure lui diventato Campione del mondo? :scratch: Con 2 vittorie?

PMiz
27-09-2015, 17:29
"quello la', l'Amerigano" era Nicky Hayden ...

Possiamo anche chiamarlo per nome, non credo si offenda ...

A proposito ... chissa' cosa ne pensava lui al tempo di Pedrosa ... :chain:

kerry
27-09-2015, 17:34
Ecco appunto... meglio vincerli che buttarli i mondiali... come nel 2006!:lol:

comp61
27-09-2015, 18:09
Il Pedro che non ti aspetti....

mamba
27-09-2015, 18:51
Minchia ma vengono fuori tutti adesso?Petrucci,Pedrosa,le Ducati che si mettono in moto eccheppalle!!
Bellissima la foto e muto Romargi!!

Romargi una cortesìa personale,fermo restando che ognuno tifa per chi cazzo gli pare,ma tifare per gli spagnoli per odio verso Rossi mi pare un tantino fuori luogo,ti piace così tanto la marcia reàl?
"Che sian brutti più dei mostri ma che siano dei nostri!!"

Bravo Vale e bravo Pedrosa,Lorenzo corre bene se corre davanti,altrimenti psicologo in clinica mobile.Che non si faccia troppe illusioni con questo Valentino e neanche Romargi!:lol:

Superteso
27-09-2015, 18:55
Visto gnente....
Letto tutto! 😀

W46

Sara dura fino alla fine...

Bella Luca.

sartandrea
27-09-2015, 18:58
se nei 9 anni di HRC Pedrosa avesse corso da "mastino" come oggi almeno una gara su tre, a quest'ora avrebbe vinto almeno 3 titoli

e alla prima gara del 2010 Stoner non annunciava il suo passaggio in Hrc per il 2011

e MM al primo anno di Motogp correva in una squadra privata, come da regolamento

diciamo che oggi (per quel che serve ora :lol:) per una volta ha fatto il pilota Hrc .... :confused:

auguzt
27-09-2015, 19:06
Ma perchè ve la prendete tutti con Romargi? Lui scrive solo la sua opinione, come tutti qua dentro. Via non fate i talebani...
D'altronde non è mica colpa sua, non è lui che è intollerante...
E' QUELL'ALTRO CHE E' BIONDINO!
:lol:
(cit. G. Covatta - F. Paolantoni)

romargi
... odio verso Rossi...

Odio verso Rossi?
Ma quando mai... sempre stimato come campione, nulla da dire.

Non vorrei ripetermi: non si tratta di odio verso il biondino ma di insofferenza verso i canarini di giallo vestiti che hanno sempre buttato merda su QUALSIASI suo avversario, sminuendone le vittorie (gli altri vincevano per culo, Rossi sempre per meriti).

...Lorenzo corre bene se corre davanti,altrimenti psicologo in clinica mobile...

ah vero... psicologo... non regge la pressione di Rossi... scusami, mi ero scordato i fondamentali! :lol::lol::lol:

PS: comunque sto mondiale secondo me lo vince Rossi. Già detto e lo ripeto, estremamente regolare ed in grado di cogliere buoni piazzamenti anche quando non è al 100%.

PMiz
Rossi: "Niente scuse, Pedrosa e' stato piu' bravo":

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-aragon-2015-rossi-niente-scuse-pedrosa-e-stato-piu-bravo.html

sbkduca
27-09-2015, 19:08
Pedrito ha fatto quella che sa fare....combattere. ...il secondo perfetto lo definirei....mica tutti possono essere campioni del.mobdo. ..meglio secondi x sempre che campioni alla moda di giuntoli. ...a mio modesto parere....x hayden come spies. .....anno magico eppoi come 1000 altri.....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

PMiz
27-09-2015, 19:08
... sempre stimato come campione, nulla da dire. ...

Minchia ... per fortuna ... chissa' se ti fosse stato veramente sul c@@@o ... :lol:

bias
27-09-2015, 19:13
Bella foto di Lorenzohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/27/51490a283b4f145adab33c598b06cce9.jpg

sartandrea
27-09-2015, 19:14
io piego di più :lol:

bigzana
27-09-2015, 19:33
Adesso mi vado a rileggere tutta la MERDA che i tifosi di Rossi tiravano su Pedrosa... Incapace nel corpo a corpo, prossimo alla pensione, etc, etc e ne riparliamo...

ma va a caghèr va là, te e Suppo.
in 8 o 9 anni che è lì e la prima volta che corre così, e quando è sceso dalla moto non ci credeva nemmeno lui.....

romargi
27-09-2015, 19:38
Che ha detto Suppo?
Ho visto la gara e poi ho dovuto spegnere...

IlMaglio
27-09-2015, 20:07
c.v.d. (in 8 o 9 anni che è lì e la prima volta che corre così, e quando è sceso dalla moto non ci credeva nemmeno lui.....)

Secondo me è V. Rossi che non è più lui... Pedrosa è sempre Pedrosa e non s'è fatto buttare fuori pista ma è stato lui a tenere aperto all'interno.... quella pista la conosce bene...

mamba
27-09-2015, 20:08
Bigzana non riesco a smettere di ridere,mi sarebbe piaciuto sentirlo dalla tua voce e se sei quello dell'avatar ancor di più!!:D:D

Questa minchiamoscia di Dani Pedrosa è triste come una civetta,non ha combinato mai un porcino fritto ed oggi si è svegliato giusto in tempo per rompere le uova nel panierer a Rossi.
Però ci è riuscito in un bel modo,con coraggio!!:D

Rossi inchiappettati sti spagnoli che a Romargi ci pensiamo noi qui!!:lol:

comp61
27-09-2015, 20:14
quello che ammiro di Pedrosa è l`onesta e correttezza. Infatti se le sono date con rispetto. Ci fosse stato MM con VR uno dei 2 era a raccogliere ortiche.

mamba
27-09-2015, 20:23
E' vero,basta vedere come lo abbraccia Valentino nella foto. Marquez sta diventando pericoloso per sè e per gli altri,farà danni.

mamba
27-09-2015, 20:29
Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa è accaduto tra Vale e Lorenzo? In rete non trovo nulla!
Mototartaaaaaaa........

Viggen
27-09-2015, 20:47
io piego di più :lol:
Si dice: piegato di meglio!!!
No, non funziona...
:D:D:D

bigzana
27-09-2015, 20:50
Che ha detto Suppo?
Ho visto la gara e poi ho dovuto spegnere...
La stessa cosa che hai detto tu..
"Dedicato a tutti quelli che sostenevano che Dani non era forte nel corpo a corpo"....

Toh, si rivede anche IlMaglio.. :cool:

Viggen
27-09-2015, 21:06
Spuntano da tutte le parti non appena Vale subisce una cocentisssima sconfitta che lo manderà definitivamente ed inesorabilmente in pensione...
Buahahahahahahah!!!!

PMiz
27-09-2015, 21:24
Pedrosa:

http://www.gpone.com/2015092718302/Pedrosa-ho-battuto-il-maestro-Rossi.html

" ... Senza dubbio è stato uno dei duelli più belli della mia carriera. Rossi è un maestro nel corpo a corpo, che invece è uno dei miei punti deboli”. ... "

E se lo dice anche lui ... oggi invece aveva mangiato pane e vipere ... :lol:

flower74
27-09-2015, 21:26
... gli è andata di lusso anche questa volta... se MM non si sdraiava... era 4.

kerry
27-09-2015, 21:34
...e magari Lorenzo 2.

PMiz
27-09-2015, 21:34
... si, finiva 4° ... ma magari pero' Lorenzo finiva 2° ... e ne perdeva 7 di punti invece di 9 ...

mamba
27-09-2015, 21:39
Flower ma sei il nipotino di Nostradamus?
E' andata come andata,per il momento il Lorenzo sta dietro,poi sarà quel che sarà......dei se e dei ma son piene le fosse.

Pan
27-09-2015, 21:39
ad MM gli è andata di lusso, se continua così prima o poi qualche cosa si rompe
ho perso il conto delle cadute fatte

Gekkonidae
27-09-2015, 22:00
Che bella gara!!! Saltavo sul divano ad ogni botta e risposta tra Rossi e Pedrosa!
Bravi ragazzi, questo si che è correre!!!
E che pulizia Lorenzo, sembra guidi su un binario del treno, pazzesco!
Bravi bravi tutti!!!

PERÒ VORREI SAPERE CHE CAVOLO DI MESSAGGI GLI HANNO SCRITTO A DANY SULLA LAVAGNA...!!! :lol:

PMiz
27-09-2015, 22:06
Lorenzo, c.v.d.:

"Sono sincero: non so se con Marquez avei vinto, o forse avrei di sicuro fatto più fatica."

Credo che effettivamente sia piu' contento lui di Rossi del fatto che Marquez sia caduto ... oggi i 2 dell'HRC hanno lavorato per Lorenzo ... :lol:

bigzana
27-09-2015, 22:24
Tratto liberamente da faccialibro:

"Visto ora la gara di Aragon. Rossi potrà anche non stare simpatico a tutti, ma i boati dagli spalti a ogni sorpasso su Pedrosa, in una pista spagnola, fanno capire che fenomeno dello sport sia Valentino. A parte questo, gli ultimi giri con Pedrosa sono stati epici."

@Flower

se mio nonno aveva le ruote......

henry
27-09-2015, 23:13
Che bel duello!

Grande Pedrosa che ha ridimensionato il biondino... Ah ah ah... Ci provava e Pedrosa very aggressive lo ripassava...
Minchia, lo ha smerdato di brutto, ma di brutto veramente.

Chissà come gli rode...

bentornato Romargi, dopo un po' di mesi sei tornato, eri in vacanza?

paolo b
27-09-2015, 23:21
La domanda è.. già un intervento così è bruttino di suo, perché quotarlo integralmente?

henry
27-09-2015, 23:42
hai ragione paolo b, chiedo venia.

OcusPocus
28-09-2015, 00:06
Io continuo a temere che Lorenzo possa vincerle tutte o, comunque, arrivare tra I primi due, Rossi, quindi, dovrà essere veramente molto regolare e non fare mai svarioni; oggi, ad esempio, non so se gli convenisse veramente rischiare in quel duello per 4 punti (poi, vabbè, un campione vuole arrivare avanti, lo capisco)
Marquez è sempre caduto molto, troppo, anche quando ha dominato il mondiale ha fatto tanti di quei botti..solo che gli capitavano mai in gara! Se non trova il modo di regolarsi temo non finirà la carriera intero!

dino_g
28-09-2015, 00:12
All'ultima curva ero (quasi) convinto che ce l'avrebbe fatta.... peccato. Ma gli ultimi giri sono stati sensazionali.
Certo che per VR ogni gara è una lotta impari: libere sempre in affanno, qualifiche sempre deludenti, in gara ne ha sempre 3 o 4 da passare con il coltello tra i denti.... l'unica certezza su cui contare è MM che butta tutto alle ortiche....

Paolo_yamanero
28-09-2015, 00:27
...ma tifare per gli spagnoli per odio verso Rossi mi pare un tantino fuori luogo,ti piace così tanto la marcia reàl?
...

Ma io non ci vedo tutta questa necessità di "nazionalismo"...
Non è mica una Nazionale che gioca contro un altro Paese?

Sono sportivi professionisti di uno sport individuale.
A qualcuno può piacere lo stile di uno e non amare quello di un altro, qualcuno può essere affezionato ad una marca di moto, qualcunaltro tifa, di volta in volta, per quello che sembra mettercene di più e merita di stare avanti...

Non tirate fuori la storia del nazionalismo per giustificare il tifo per Rossi.
Per nazionalismo dovreste tifare per la Ducati, una casa Italiana, con due piloti italiani.
Eppure quando in partenza Iannone era davanti a Rossi, NESSUNO dei nazionalisti ha sperato che Rossi non lo passasse.

E in tanti messaggi, postati sinora, non ho ancora letto entusiasmo per il 4° posto di Iannone ed il 5° posto di Dovizioso che, ricordiamolo, partiva 13°

gonfia
28-09-2015, 03:09
È stata una gara entusiasmante, e -come spesso accade da molti anni a questa parte- l'artefice ne è in buona parte Valentino, con l'oggi ottimo Dani comprimario di turno...
Il duello di oggi resterà probabilmente nella storia tra i più belli e significativi di sempre, almeno per quanto riguarda Pedrosa... Rossi duelli così ne ha fatti (e vinti ) molti, ma oggi ha perso, secondo me anche perché l'avversario (che sottolineo ancora è stato bravissimo!) aveva il vantaggio di non aver nulla da perdere, mentre Rossi si sta giocando un mondiale ...a 36 anni ...a 18 anni dal suo primo titolo mondiale...e questo sarebbe il decimo ! ! ! !
In altre parole Dani poteva anche rischiare il tutto per tutto, e se si sdraiava andava bene lo stesso, ci aveva provato, Vale non poteva rischiare allo stesso modo...
Oggi Lorenzo era imprendibile, ed ha corso nel modo a lui più congeniale quando è così in palla, ovvero davanti dal primo giro a martellare giri perfetti!
Sarei stato curioso di vedere come sarebbe andata se fosse stato lui ad essere in bagarre con Rossi, con entrambi la stessa posta in palio...
Comunque Lorenzo ha fatto una gara capolavoro, e la sua vittoria è ampiamente meritata, ma in ottica mondiale ha ricevuto un bel l'aiuto dai suoi due connazionali .
Per sua ( di Lorenzo) stessa ammissione MM era pericoloso...ma si è sdraiato, liberandogli la via del 1º posto, e un quasi incredulo Pedrosa ha vinto contro ogni aspettativa il più bel duello della sua vita con l'avversario diretto di Lorenzo per la corsa al titolo, il quale infatti si è congratulato molto calorosamente nel parco chiuso, e non di certo perché ha visto il duello! 😉

Bellissimo anche l'abbraccio a fine gara, da veri sportivi che si mostrano rispetto e stima reciproca , così come lo è stata la battaglia per il 2º posto, feroce ma sempre corretta!

Grazie ragazzi per le emozioni che ci fate provare! Compresa quella per un mondiale incerto fino alla fine!

Bravissimi tutti!! Un po' meno MM, che ha un talento immenso ma deve ancora studiare un po'...

PMiz
28-09-2015, 08:04
Dai Mototarta, ritorna a postare qualche sereno commento in compagnia ... non farti avvilire dai soliti rosiconi ...

Avevo gia' scritto che c'e' chi sta tenendo da parte una bottiglia di quello buono per festeggiare quando Rossi perdera' questo mondiale ...
Non c'e' niente da fare ... sono fatti cosi' ... sono fatti male ... :lol:

bias
28-09-2015, 09:27
Ma io non ci vedo tutta questa necessità di "nazionalismo"...

Non è mica una Nazionale che gioca contro un altro Paese?

Sono sportivi professionisti di uno sport individuale.

A qualcuno può piacere lo stile di ...

Non tirate fuori la storia del nazionalismo per giustificare il tifo per Rossi.

Per nazionalismo dovreste tifare per la Ducati, una casa Italiana, con due piloti italiani.

Eppure quando in partenza Iannone era davanti a Rossi, NESSUNO dei nazionalisti ha sperato che Rossi non lo passasse.

13°

Ma se leggi tutto io tifo sempre per i piloti Italiani. Sul podio suonano il nostro inno quando vincono non la mazurka di Migliavacca. Certo se Iannone fosse arrivato davanti a Valentino mi sarebbe dispiaciuto come se a parti invertite fosse stato Iannone in lotta per il titolo.

motomix
28-09-2015, 09:32
bella gara, bel duello .... bravo Pedrosa, anche se, sicuramente a torto, continuo a pensare a lui come ad un pilota scostante, inaffidabile, non dico di serie B, ma insomma ..... non un campione.

Certo che ieri è stato grande. :!:

Solita nota di estremo disprezzo per meda e per i suoi pseudo commenti urticanti.

EnricoSL900
28-09-2015, 10:11
Grandissimo Pedrosa. Ha tirato fuori la gara della vita nel momento in cui a Valentino faceva meno comodo.
Valentino aveva molto da perdere, ma non mi sembra ci abbia pensato più di tanto. Si è trovato esterno quando Dani l'ha ripassato ma non ha chiuso il gas fin quando c'è stato asfalto sotto le gomme e anche oltre, e poi è pure andato a riprenderlo per provare il sorpasso impossibile; no, lo ha detto anche lui, non si è minimamente risparmiato. Semplicemente per una volta Dani è stato più bravo, e Valentino gli ha reso giustamente l'onore delle armi. È stata una gran bella pagina di sport.

Solo che i mondiali non si vincono con le belle pagine di sport ma arrivando davanti agli altri, e per quanto io sia affezionato a Valentino Rossi ho il forte sentore che alla fine questo campionato lo vincerà Lorenzo. Non ci possiamo nascondere dietro a un dito: se non intervengono eventi da ritenere "anormali", e anche una gara bagnata può essere qualcosa di fuori dalla norma, in questo momento Lorenzo è superiore a Valentino.
In tutto, fatta salva la tattica di gara nella quale Valentino è assolutamente ineguagliabile: solo che le gare si vincono di tattica soprattutto quando piove, e l'ultima volta che ha piovuto anche la tattica di Rossi ha fatto una mezza cilecca.
Lorenzo oggi come oggi è più veloce nel giro secco, è più rapido nel trovare la messa a punto in prova, ed è anche più veloce in gara. Sono dati di fatto, anche se non fanno piacere a me per primo.
In più, Marquez per sua fortuna non sbaglia ogni domenica ma quando non sbaglia non è nemmeno detto che sia imprendibile per tutti: ieri forse Lorenzo lo avrebbe battuto, forse no, ma se la sarebbero giocata. Rossi non era a quel livello, e purtroppo non è più a quel livello da un pezzo. E quando Marquez sta in piedi rischia di finire fra lui e Lorenzo; ieri abbiamo anche visto il Pedrosa che non ci saremmo mai aspettati ma che ora potrebbe aver ripreso fiducia... chissà cosa può fare nelle prossime gare.
Vale vincerà il mondiale? Non lo so, io ci spero, ma se dovessi scommettere dei soldi oggi li scommetterei sullo spagnolo. Col Vale di dieci anni fa probabilmente non ci sarebbe stata storia, ma gli anni passano per tutti e possiamo solo ringraziare "il biondino" di essere ancora lì dopo vent'anni a darsele di santa ragione con Pedrosa per quattro punti che potrebbero valere il decimo sigillo...

Youzanuvole
28-09-2015, 10:14
Ho avuto la sensazione che VR abbia tenuto chiuso il gas un paio di volte, in ottica mondiale.

Non so chi se lo ricorda, ma a momenti Pedrosa fa perdere il mondiale ad Hayden allo stesso modo: Ha per me sfruttato l'incertezza di Rossi;

in somma, Imho Rossi ha fatto molto; sicuramente molto più dell'anno scorso sulla stessa pista :confused:

Comunque Lorenzo se non vai lì a rompergli le scatole, se non sei li dietro al sesto giro, vince; trovo importante che se il nostro non si dà una svegliata in prova difficilmente arriva a vincere il mondiale.

ValeChiaru
28-09-2015, 10:49
Rossi guadagnava tanto in curva ma sul dritto (ben 2 qui) Pedrosa gli mangiava troppo, e quei decimi da recuperare significa girare sempre al limite (il team tech 3 per esempio per compensare punta più sulla velocità massima, ben superiore a quella delle Yamaha ufficiali).
Ad ora sono tutti contro Rossi, Horge è nel pieno delle forze.
Certo che Pedrosa poteva aspettare un' altra gara per tirare fuori se stesso maremma ladra.

Unknown
28-09-2015, 11:04
Rossi e' stato sfortunato,se MM non fosse caduto avrebbe sicuramente vinto e Rossi avrebbe perso 7p invece di 9.

IlMaglio
28-09-2015, 11:17
"Sarà battaglia dura, la più dura della mia carriera."
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/corrida-vale-attacchi-ultimi-giri-rossi-perde-duello-109429.htm

Certo. Mai prima avevi avuto un Pedrosa, un Lorenzo e un Marquez su moto "ufficiali". Solo uno, Stoner.

il franz
28-09-2015, 11:17
Pedrosa è stato esaltato da un Valentino che per logica ha amministrato "prudentemente", gli addetti ai lavori lo sanno. Forse Pedrosa ha guadagnato qualche "punto" come credibilità ma in una stagione non esaltante era obbligato a farlo e Valentino gli ha dato una grossa mano.
Sono certo invece che Marquez ne ha persi parecchi di punti ultimamente, troppe cadute e una decisa ridimensionata a quello che era prima. La Honda questo ennesimo stop non lo gradirà.

marcobarry
28-09-2015, 11:21
Pedrosa è stato esaltato da un Valentino che per logica ha amministrato "prudentemente", gli addetti ai lavori lo sanno. Forse Pedrosa ha guadagnato qualche "punto" come credibilità ma in una stagione non esaltante era obbligato a farlo e Valentino gli ha dato una grossa mano.

Devo aver visto un'altra gara :lol:

r11r
28-09-2015, 11:23
Lorenzo.....gran pilota con la moto giusta (mi chiedo quanto influisca la presenza di Rossi nei box);

Pedrosa.....l'eterno secondo, se avesse quel pizzico di cattiveria in più, forse vincerebbe o salirebbe sul podio più spesso;

Rossi.....resta l'uomo da battere....sempre che la moto resti quella giusta (esperienza Ducati dimostra);

Marquez.....mi ha impressionato la reazione alla caduta: dimostra di iniziare ad essere stressato e spero che l'esperienza gli insegni a controllarsi e a dosare le energie;

....gli altri....????????.....quando i 4 davanti non si punzecchiano e tendi ad annoiarti, ti ricordi che dietro c'è pure qualcun'altro.

marcobarry
28-09-2015, 11:28
Lorenzo.....gran pilota con la moto giusta (mi chiedo quanto influisca la presenza di Rossi nei box)

Non è tanto la presenza di Rossi a influire, Lollo non sopporta di dover dividere il bagno con Uccio :lol:

Someone
28-09-2015, 11:54
che si dice qua?
ci sono percaso Romargi e Jean?

Ero a camminare sulle Apuane. Fava! :lol:
Cosa scrivevano a Pedrosa sulla lavagna?

romargi
28-09-2015, 12:05
Pedrosa è stato esaltato da un Valentino che per logica ha amministrato "prudentemente"...

Minchia... e quello lo chiami “amministrare prudentemente”????
Ci ha provato continuamente, praticamente ad ogni curva. Ed ogni volta Perdosa ritornava davanti... uno che amministra “prudentemente” non esce di pista in un sorpasso a vita persa.

Certo, poteva rischiare ancora di più, magari tagliando qualche curva come a Laguna Seca... Stavolta è stato più forte Pedrosa, è difficile ammetterlo? Bravi entrambi ma Pedrosa più bravo. E più bravo di tutti Lorenzo sul gradino più alto.
Lui stesso lo ha, ONESTAMENTE, ammesso tranquillamente.

Comuqnue il più regolare rimane Rossi e molto probabilmente vincerà lui il mondiale. Non è il più veloce in pista ma Lorenzo paga qualche cazzata commessa in precedenza. Rossi riesce sempre a piazzarsi e quando va male arriva terzo o quarto...

PMiz
28-09-2015, 12:10
Per la precisione quest'anno, a parte Misano, e' sempre stato sul podio ...

matteo10
28-09-2015, 12:17
Ma solo io per paura che cadesse urlavo "Cazzo fai, stai dietro, arriva terzo!?!?!?!?!?!?!!!!!" :):lol:

PMiz
28-09-2015, 12:27
Codardo ... :lol:

il franz
28-09-2015, 12:30
Minchia... e quello lo chiami “amministrare prudentemente”????

Non insisto più di tanto, 15 anni di storia... contro uno che lo fa la prima volta (stando in piedi).

Gekkonidae
28-09-2015, 12:30
Non riesco a trovare gli screenshot delle tabelle che esponevano a pedrosa... :lol: dai c@zzo aiutatemi a trovarle!!! :lol:

meco
28-09-2015, 12:35
.... Per nazionalismo dovreste tifare per la Ducati, una casa Italiana, con due piloti italiani.
...

bisogna essere onesti, hai ragione.

EnricoSL900
28-09-2015, 12:37
Dai, non ci nascondiamo dietro a un dito: ieri Pedrosa ha battuto Rossi senza "se" e senza "ma". Dice bene romargi, per una volta: l'ha ammesso anche Valentino, non fate fatica voi a fare lo stesso... :-o

PMiz
28-09-2015, 12:37
In effetti tra Iannone che forse vince una gara e Rossi che forse vince il campionato, perdonatemi ma io in quel momento non ce la facevo a considerarli "uguali" ...

Quando saranno a parti invertite giuro che tifo Iannone ...

PMiz
28-09-2015, 12:53
Non riesco a trovare gli screenshot delle tabelle che esponevano a pedrosa... :lol: dai c@zzo aiutatemi a trovarle!!! :lol:

Intendi questa?

http://i58.tinypic.com/2rnxaq8.jpg

A dire il vero questa non e' una foto di ieri, ma della gara del Sachsenring 2014...
Anche allora gli esposero la stessa scritta "TTNUM" ...
Forse e' l'abbreviazione di TITANIUM che, se non erro, era il soprannome di Pedrosa quando correva nelle categorie inferiori ... leggero e resistente ...

Ieri pero' se non erro gli hanno esposto anche "TTTTT" o qualcosa del genere ... boh ... :dontknow: ... lui mi pare abbia detto che e' l'abbreviazione di parole Italiane che non puo' ripetere ...

chimico01
28-09-2015, 12:54
I commentatori spagnoli hanno dato proprio questa spiegazione. Lo chiamavano Titanium ai tempi delle 250, quando vinceva.

zangi
28-09-2015, 12:57
Rossi ieri c'ha dato di conserva, ha fatto bene.
Le ducati sembrano già in configurazione factory per il cambio regole.
Sempre di quinto posto si parla (tranne cadute), stessa posizione che conquistava con lo scatolotto telaio.
Si vedrà se i sostenitori del perimetrale avevano ragione, cioè il quinto posto come base di partenza.
Altrimenti, qualcuno dovrebbe scusarsi per l'infamata ai danni di preziosi.

PMiz
28-09-2015, 13:00
Rossi ieri c'ha dato di conserva, ha fatto bene. ...

A dire la verita' Rossi ha detto che ieri le carte che aveva se le e' giocate tutte ... anzi, si e' giocato pure il jolly all'ultima chicane, anche se sapeva che era una mossa disperata ...

Chiamala "conserva" ... :lol:

http://www.gpone.com/2015092718299/Rossi-ho-giocato-tutte-le-carte...-piu-una.html

ValeChiaru
28-09-2015, 13:01
Rimangi se Lorenzo arriva sempre primo e Rossi secondo da qui alla fine vince Lorenzo..
Cioè, in teoria Rossi dovrebbe arrivare spesso davanti perché 14 punti sono pochi; questo significa dover dare sempre il massimo, entrambi, e magari a Lorenzo riesce meglio.
Entrambi devono pensare solo l' un l' altro ma se nel mezzo si piazzano Pedro e Marc allora son cazzi.

romargi
28-09-2015, 13:10
Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa è accaduto tra Vale e Lorenzo?.......

La mia è solo un'ipotesi derivante da quanto letto sul giornale stamattina. La pinna da squalo credo si riferisse al casco di Rossi non lo squalo. Non so se fosse una presa per il culo o meno...

Rossi avrebbe risposto con un "se ti piace tanto quel disegno ti do il permesso di usarlo".

fiulet
28-09-2015, 13:20
pedrosa ha finito l effetto di anni ed anni di camomilla! e sti@@@@i doveva svegliarsi proprio oggi!!!!!!?
Pedrosa senza nulla da perdere e di giovane età - vale poteva rinunciare ad una simile bagarre (cosa che pedrosa, a ruoli invertiti ,sono sicuro , avrebbe fatto )
Lorenzo bestiale

E comunque grazie anzi GRAZIE ancora e sempre a Valentino perchè è sempre Lui a dare da tanti hanni sapore alle corse di gp

Fiulet

chimico01
28-09-2015, 13:46
Pedrosa ieri è stato il Tony Elias del 2006, gara della vita e Vale perde il mondiale (come allora).

PMiz
28-09-2015, 13:50
Vero ... quella volta Tony Elias fece un garone ...

Paolo_yamanero
28-09-2015, 13:55
Rossi e' stato sfortunato,se MM non fosse caduto avrebbe sicuramente vinto e Rossi avrebbe perso 7p invece di 9.

mah, non so.
Se MM non fosse caduto e fosse arrivato 2°, Rossi 4° avrebbe perso 12 punti.
Il gioco dei "se" stavolta è "articolato".

In verità quando Marquez è caduto Lorenzo era davanti.
La probabilità che Lorenzo vincesse era maggiore di quella che Marquez lo potesse raggiungere, superare e resistere al ritorno di Jorge...

PMiz
28-09-2015, 14:11
Diciamo che, una volta caduto Marquez e visto che Rossi al contempo "rampava" su Pedrosa, io avevo gia' dato per acquisito che sarebbe finita Lorenzo 1° e Rossi 2° ...

E la cosa era piu' che accettabile ... invece ecco il Pedrosa che non ti aspetti (e che mai avevamo visto prima, come da lui stesso ammesso) ...

romargi
28-09-2015, 14:21
... io avevo gia' dato per acquisito che sarebbe finita Lorenzo 1° e Rossi 2° ...
E la cosa era piu' che accettabile ... invece...

Vabbè... ha poi fatto TERZO, neppure quarto... è comunque finito sul podio in una pista che non è tra le sue favorite.
Voglio dire: è finito comunque sul podio partendo sa super sfavorito ed indietro in griglia!

Della serie: Lorenzo secondo me quest'anno è più forte. Sempre: in prova, in gara, nella messa a punto. Ma ha commesso qualche minchiata di troppo ed adesso la sta pagando.
Rossi invece quando va male arriva terzo,massimo massimo quarto. E' sempre li... considerando che era partito da una situazione non ottimale.
Alla fine, all'ultimo momento una pezza riesce comunque a mettercela ed un buon piazzamento lo coglie sempre.

Nelle sue condizioni attuali il mondiale lo può vincere solo con regolarità ma, da quello che vedo, ci è molto vicino... Lorenzo dovrebbe vincere SEMPRE sperando in un piazzamento nelle retrovie dell'avversario.

chimico01
28-09-2015, 14:42
Alla fine la cosa più importante è che gli ultimi 5 giri sono stati incredibili, cuore a mille e spettacolo puro. Gente che non si tira indietro, che si batte con onore. Un grande spettacolo, da solo valeva il prezzo dell'entrata. Senza parlare di Tito Rabat con Rins e della Moto3 che si sono autoeliminati Kent e Bastianini.

Come dicono i commentatori spagnoli (peggio di Meda, giuro), "me encantan las motos!".

EnricoSL900
28-09-2015, 15:00
.............. Lorenzo secondo me quest'anno è più forte. Sempre: in prova, in gara, nella messa a punto. Ma ha commesso qualche minchiata di troppo ed adesso la sta pagando.

................... Nelle sue condizioni attuali Rossi il mondiale lo può vincere solo con regolarità ma, da quello che vedo, ci è molto vicino... Lorenzo dovrebbe vincere SEMPRE sperando in un piazzamento nelle retrovie dell'avversario.

Condivido l'analisi, romargi. Però a esser onesto in questo momento nella volata finale vedo favorito Lorenzo.
Credo sia più realistico che lui possa vincere tutte le prossime quattro gare piuttosto che Rossi possa fare quattro volte secondo dietro di lui, e comunque non basterebbe. Per non dire di quanto vedo poco probabile che in una delle ultime gare Valentino riesca a stargli davanti se non è lui a fare la cazzata.

Ripeto, ad oggi per me il mondiale lo vince Lorenzo. E ammetto che sarebbe un mondiale che va al più forte, anche se Valentino campione a trentasette anni sarebbe una bella favola dello sport...

PMiz
28-09-2015, 15:08
Lorenzo favorito?
In questo preciso momento, dopo la gara di ieri, direi anch'io di si, "leggermente" favorito ...
Ma credo anche che Rossi possa ancora stupirci ... specialmente in Australia e Malesia ...

L'anno scorso Rossi arrivo' davanti a Lorenzo in entrambe queste 2 gare ...

Merlino
28-09-2015, 15:39
Solo una probabilità--- va bene che Lorenzo può vincerle tutte, ma io non vendo la pelle di Rossi prima della fine del campionato, in fondo se Rossi è il campione che conosco non posso escludere che rifaccia una gara come in Argentina o Olanda e vinca lui e quindi rimetta di nuovo in gioco il tutto.

Rafagas
28-09-2015, 15:48
Si i fatti dicono che Lorenzo è più in forte e forse vincerà, ma Vale resta un leone e spero vinca il suo decimo titolo perchè temo sarà l'ultima occasione per farlo. L'anno prossimo MM non cadrà così tanto ed allora saranno c...i per tutti.
Comunque sempre forza Vale!
ps; gli spagnoli faranno di tutto perchè non lo vinca Vale; quest'anno li ha fatti rosicare troppo. :D

carlo.moto
28-09-2015, 15:58
A mio avviso, il problema di Valentino sarà il fatto di trovarsi in prima fila; sul giro secco, MM e Lorenzo sono quasi imbattibili e fare 2 o 3 giri senza nessuno consentirebbe loro di prendere un vantaggio enorme che Vale, tra i vari Iannonne, Pedro e quant'altri, non riuscirebbe più a colmare. Qualore riuscisse a partire in prima fila, sono straconvinto della sua (sempre secondo me) superiorità in gara.

comp61
28-09-2015, 16:55
Vale se vuole questo titolo dovrà x forza stare davanti a Jorge. Penso a stoner e laguna se a. Questa è l' unica maniera per batterlo. Al momento ne ha di più e lo sanno tutti, ma proprio per questo se riuscisse. a batterlo potrebbe essere la svolta.

Enzofi
28-09-2015, 17:09
solo che arrivare al sorpasso prima lo deve raggiungere o non farlo scappare. partire sempre dalla seconda o terza fila gli complica le cose. Finora ha fatto veri miracoli

IlMaglio
28-09-2015, 17:13
... anche con l'aiuto di un po' d'acqua e caduta altrui. Regolarità premiata.

Enzofi
28-09-2015, 17:21
in tutti gli sport i campionati si vincono con la regolarità

comp61
28-09-2015, 17:23
Il problema é proprio quanto ci mette ad ingranare, gli altri sono al top già dal venerdi.... Partire in seconda fila con questo Jorge non basta più.

IlMaglio
28-09-2015, 17:36
Di solito vengono apprezzati i piloti che regolarmente vincono... Hayden meno...

IlMaglio
28-09-2015, 17:37
Sbaglio o V. Rossi non è stato mai un "mostro" nel giro secco per la pole?

PMiz
28-09-2015, 17:38
Non sbagli ... si "divertiva" a partire dietro anche in gioventu' ... tanto poi li infilzava tutti come tordi ...

Al giorno d'oggi purtroppo ha a che fare con un paio di giovani tordi particolarmente veloci e rognosi ... e la sua mira putroppo nel frattempo e' leggermente peggiorata ...

Cio' pero' non significa che i giovani tordi non lo temano piu' ...

otrebla
28-09-2015, 17:41
Lorenzo, c.v.d.:

"Sono sincero: non so se con Marquez avei vinto, o forse avrei di sicuro fatto più fatica."

Credo che effettivamente sia piu' contento lui di Rossi del fatto che Marquez sia caduto ... oggi i 2 dell'HRC hanno lavorato per Lorenzo ... :lol:

marquez no ...è caduto , ha lavorato per vale

IlMaglio
28-09-2015, 17:49
Ragionando come una volta ragionavano certi tifosi, sarebbe interessante fare la media dei risultati di Lorenzo nelle gare che non ha vinto, senza cadere, la media di quelle che ha vinto quando non è caduto, la media delle sue cadute.

PMiz
28-09-2015, 18:06
??? + 10 :scratch:

zangi
28-09-2015, 18:59
Link chiaro, preciso, sintetico.

carlo.moto
28-09-2015, 19:00
Non lo ho capito ma forse.......mi associo

feromone
28-09-2015, 19:15
Se i tifosi di allora capivano quello che ho capito io del link postato dal maglio allora vuole dire.....che non capivano un cazzo eehheehehheh!

1100 GS forever

Gary B.
28-09-2015, 21:13
Coi se e con i ma non si arriva da nessuna parte, io pero' penso che se Rossi avesse cominciato ad attaccare Pedrosa a 10 giri dalla fine invece che a 5, forse gli avrebbe esaurito prima l' anfetamina e sarebbe riuscito a passare, ma vattelapesca perche' non lo abbia fatto, magari era convinto di fregarlo come nelle altre nmila volte che ha duellato con lui: forse ha sottovalutato il buon Dani...

otrebla
28-09-2015, 21:20
questo è l'anno di valentino , quando va male arriva 5, ha fortuna, tenacia , capacita, grinta, e se lo merita il mondiale.
certo i 2 contendenti , uno oramai tagliato fuori gli rendono onore e fanno si che questo mondiale , comunque vada a finire sia uno dei più belli degli ultimi anni.

comp61
28-09-2015, 21:43
ad un ad un certo punto Dani stava recuperando su Lorenzo, a quel punto sarebbe stato inutile passarlo. Poi sicuramente e come tutto il mondo, non si aspettava un Pedro così.

comp61
28-09-2015, 21:44
e cmq Lorenzo rischia nulla.
http://www.msn.com/it-it/sport/moto-gp/valentino-rossi-brivido-nei-test/ar-AAeS7RA?ocid=spartandhp

calcas
28-09-2015, 23:43
fortuna valentino e pedrosa che hanno dato spettacolo, altrimenti era un problema star svegli, con lorenzo il divertimento è assicurato........

wildweasel
29-09-2015, 00:10
E la cosa era piu' che accettabile ... invece ecco il Pedrosa che non ti aspetti
Quello che ho capito io, vedendo il duello, è che Rossi non sarebbe riuscito a mettersi davanti a Pedrosa nemmeno se la gara durava 24 ore. La Honda in accelerazione era molto superiore alla Yamaha e in frenata era messa altrettanto bene. Rossi quindi non aveva margine in staccata e non poteva nemmeno prendere efficacemente la scia di Pedrosa.
In condizioni del genere non passi.

PMiz
29-09-2015, 08:15
Si Wildweasel, alla fine l'abbiamo capito tutti ... pero' prima pareva che Rossi non facesse fatica alcuna a stare attaccato a Pedrosa e, con Marquez fuori dai giochi e Lorenzo imprendibile, stesse solo aspettando il momento piu' opportuno per passarlo ...
Sinceramente io avevo questa "tranquilla" impressione ...

Paolo Grandi
29-09-2015, 11:55
e cmq Lorenzo rischia nulla...

E fa bene. La cazzata l'ha fatta Vale ad accettare di scendere in pista per i test.
Michelin in questo momento non deve rompere le scatole ai big. I test li possono portare avanti tranquillamente tutti gli altri, visto che per il mondiale se la giocano solo in due...

reka
29-09-2015, 12:22
potrebbe averlo preso come allenamento per il gruppo nel setting da zero..

comp61
29-09-2015, 12:58
Infatti strategicamente con la scelta di Misano e questa vedo messo meglio Jorge. Anche se questi ragazzi non vivono certo con la paura, provare adesso le Michelin che ti buttano a terra...