Visualizza la versione completa : Motogp Aragon
Magari Rossi si vuole portare avanti per essere piu' competitivo l'anno prossimo ...
Non molla il vecchiaccio ... :cool:
IlMaglio
29-09-2015, 13:29
... 'a colpa è de la moto.... mo'....
L'ho vista praticamente senza audio......
Bella lotta Vale Pedrosa. ......
Sempre nei limiti senza esagerare.....bella bella.....
Certo il Pedro o per un motivo o per l'altro nelle ultime gare si sveglia......è sempre stato così. ...........
Ma le gare sono così ha tutto il diritto di fare la sua gara.....
Ho avuto l'impressione che vale in percorrenza fosse più veloce .....se solo l'avesse superato. .....cosa impossibile a quanto si è visto.....
Lorenzo è perfetto quando parte primo e riesce a fare il primo giro staccando gli altri....poi fa il robottino ed è perfetto tutta la gara.....di una noiosità mostruosa.......
Parafrasando Karl Kraus potremmo dire:
"Per essere perfetto gli manca solo un difetto ... "
Ho visto Jorge dal vivo a Misano: fin dalle prove del venerdi lui ha girato sempre in solitaria. Gli piace giocare da solo.... Cmq da vedere è impressionante.
Paolo Grandi
29-09-2015, 19:13
Memoria labile?
Solo io ricordo le sportellate che Lorenzo si tirava con Marquez? O certi duelli con Pedrosa e Stoner (a certo, Pedrosa non duella...).
Capisco il tifo ma far diventare un difetto di Valentino un pregio mi pare un po' eccessivo.
Una volta si poteva permettere di qualificarsi come voleva. E partire pure male. Tanto aveva margine, sia di moto che di polso.
I tempi sono cambiati ed anche gli avversari, mai così competitivi. Non è certo colpa di Lorenzo se parte come nessuno e riesce ad essere velocissimo fin dai primi metri...:confused:
Essere un passista (con la miglior moto del lotto) potrà anche risultare spettacolare per le rimonte che mette in atto, però alla lunga non paga. Ed è inoltre un rischio in più.
Se Pedrosa si sveglia definitivamente i prossimi GP potrebbero diventare molto complicati facendoli in rimonta.
Senza nulla togliere a quanto Valentino sta facendo, di eccezionale, quest'anno :!:
Pedrosa se si mette a fare a spllate lo fa con chiunque....non credo si faccia problemi viston che con rossi appunto non si ê tirato indietro.
Lorenzo sara anche velocissimo su asciutto e in gran condizione, ma è di una noia aberrante. Se parte in testa sta li e se ne va. Zero bagarre, zero emozione. Due paxxe come una casa... Pensa se non cera Valentino a fare a cagnara con Dani...dopo la caduta di Marquez eravamo tutti a dormire sul divano...
Inviato dal mio Nexus 5
Memoria labile mi sembra azzeccato.
Io ricordo benissimo por fuera in 125 e 250,ogni gp era una goduria anche se tifavo Dovizioso.
Non ha mai evitato i duelli e difficilmente li ha persi.
Che poi abbia la forza di avere una super moto e la sappia sfruttare per salutare tutti e rivedersi sul podio mi sembra un valore aggiunto.
la gara tipo di Jorge è quella di domenica. Per sua stessa ammissione non ama la bagarre. Il Passista x eccellenza è proprio Jorge: giri e giri fotocopia allo stesso tempo. Scappare a Jorge mi sembra impossibile, per questo credo che l`unica soluzione sia rompergli continuamente il ritmo, non fargli fare le traiettorie che preferisce ecc. certo, bisogna stargli davanti per farlo...
In 125 e 250 cioè una vita fa...e cmq nelle classi minori ce sempre stata più bagarre. Rispetto alla top class dove il divario tecnico è più marcato
Inviato dal mio Nexus 5
Paolo_yamanero
29-09-2015, 20:38
....Lorenzo.... è di una noia aberrante. Se parte in testa sta li e se ne va. Zero bagarre, zero emozione....
Vero.
Anche Bolt, che palle! Parte, accellera, e rallenta nel finale per non staccarli troppo..
E vi ricordate Tyson dei primi tempi? Che noia! Entrava, due pugni e ko alla prima ripresa...
Ora è tardi, ma domani telefono a Jorge e glielo dico: se vedi che non ce la fanno a starti dietro, rallenta e fatti raggiungere, così la gente si diverte e non si annoia...
Non ho detto niente di tutto ciò.......lui fa la sua gara, è bravo e vince......però è palloso......
Mi addormento con i suoi giri perfettini......
Ergo non mi piace...anche se è bravo......
Bolt dura 9 ''/ Tyson dei tempi d oro un paio di minuti ...anche meno ...
Non è proprio un paragone azzaccato.
Cmq se riesci a sentirlo diglielo...che ci fa un favore a tutti ... :D
Inviato dal mio Nexus 5
Aegerter sembrava non si fosse fatto nulla, ma 3 vertebre, la mano e una costola hanno fatto crac....
EnricoSL900
29-09-2015, 23:44
Ma... fatemi capire una cosa: Lorenzo parte primo, stacca tutti, fa venti giri fotocopiati e vince la gara... e vi annoiate.
Ma quel fenomeno di Stoner che s'è ritirato schifato, che faceva di tutto per restare simpatico come un'orchite, e che sopratutto aveva lo stesso identico modo di correre... com'è che ha lasciato più fans inconsolabili dei Lunapop (:-o) quando si sciolsero?
Almeno Lorenzo, a parte i teatrini patetici a imitazione Del Valentino di una volta, quando lo vedi non ti vien voglia di prenderlo a badilate in faccia...
... Ma quel fenomeno di Stoner che s'è ritirato schifato, che faceva di tutto per restare simpatico come un'orchite, e che sopratutto aveva lo stesso identico modo di correre...
Stoner e Lorenzo hanno "identico modo di correre"? :confused:
Ma me lo ricordo solo io lo Stoner che aveva sempre il manubrio dalla parte opposta rispetto alla curva?
http://i62.tinypic.com/2cp81fp.jpg
Perché stoner è manico allo stato puro.
Purtroppo non basta, serve una completezza a 360°, per essere un pluri campione nel mondo gp.
Infatti...stoner è più simile a Marquez... Che a Lorenzo. Vabe cmq ci siamo capiti ..
Inviato dal mio Nexus 5
Superteso
30-09-2015, 09:52
Per quanto mi riguarda. ... Stoner é campione a vita 😀
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/9bd92054b81a44642ea90cf7f93df092.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/1d8476ebef8751d352ee8e07c0053a61.jpg
EnricoSL900
30-09-2015, 09:58
Stoner e Lorenzo hanno "identico modo di correre"? :confused:
Ma me lo ricordo solo io lo Stoner che aveva sempre il manubrio dalla parte opposta rispetto alla curva?
Sicuro che fosse solo il pilota o magari anche la moto? :-o
Qualche anno fa guidavano tutti più intraversati di oggi, e si vedevano persino gomme fumanti in uscita di curva. Poi l'elettronica e l'evoluzione delle gomme ci hanno messo una pezza e oggi dosare il gas quasi non serve più; ben inteso che anche fidarsi ad aprire tutto quando sei ancora sdraiato col ginocchio e il gomito per terra non è che sia roba semplice, ma i traversi in percorrenza di curva di dieci o anche solo cinque anni fa non si vedono più. Forse ogni tanto Marquez riesce a ingannare le centraline, ma Marquez ultimamente non rimane in piedi ogni domenica.
E in ogni caso non era quello che intendevo. Parlavo di visione della gara, non di stile di guida puro e semplice... e in quel senso anche Stoner amava partire a cannone, andarsene e salutare gli altri nel giro d'onore. E a me annoiava lui come mi annoia oggi Lorenzo: veder girare uno da solo, in tv, non è che mi abbia mai esaltato tanto, traversi o non traversi.
Il brutto è che oggi la MotoGP è spessissimo questo, chiunque vinca. Difficile che si veda una gara che si decide all'ultima curva, o almeno all'ultimo giro... ma guarda caso quando questo succede uno dei due ha un 46 giallo sul cupolino.
Ecco perché mi è sempre piaciuto Valentino Rossi e non mi sono mai divertito granché con gente come Stoner o Lorenzo. Con Valentino non sai mai come va a finire, e anche domenica scorsa il recupero su Pedrosa dopo la mezza uscita di pista, quando anche i commentatori ormai erano nello spogliatoio, ha avuto qualcosa di inumano. Poi ha comunque perso il duello, ma nessuno di quelli che ho visto correre io in venticinque anni che guardo le gare di moto credo ci avrebbe riprovato. Forse Schwantz, forse Fogarty, forse Bayliss... ma di gente così in pista se ne è sempre vista poca. ;)
Beh ... io sinceramente faccio fatica a ricordare i "traversi" di Lorenzo ...
E' vero che anno fa' guidavano piu' "intraversati" di oggi, ma Lorenzo non ne mai fatto vedere molti ... ha uno stile di guida molto pulito ... infatti molto spesso si paragonano lui e Biaggi ...
E' vero che anche Stoner se poteva prendeva e andava via ... ma che traversi ... sicuramente comprendo che da questo punto di vista lo stile di Lorenzo sia considerato piu' "soporifero" ... :sleepy2:
Questo non sminuisce il valore di Lorenzo, sia chiaro ... solo che anche io per esempio preferisco vedere Marquez che prende e va via da solo rispetto a Lorenzo ...
Anche se viaggia da solo, Marquez e' un continuo spazzolare la pista ... :cool:
(e a me me pias)
anche Tyson non divertiva, un cazzotto e tutti a casa. Oggi per divertirsi con la motogp serve appunto il 46 giallo in pista, poi diventerà la parente povera della triste formula uno
In 125 e 250 cioè una vita fa...
Sono solo 8 anni.
mototarta
30-09-2015, 14:06
Non è nel suo periodo più fortunato
http://www.gpone.com/2015093018320/Marquez-dito-fratturato-a-Motegi-correra.html
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |