Visualizza la versione completa : Africa Twin 2015 [parte V]
er-minio
18-09-2015, 15:18
thread precedente: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8695406&posted=1#post8695406
rsonsini
18-09-2015, 15:24
Totale l'hammertime
Sent from my iPhone
Pacifico
18-09-2015, 15:29
La Mia Motina! :eek::eek::eek:
http://i62.tinypic.com/15ydym8.jpg
IL DCT! :!::!:
http://i61.tinypic.com/2l91wjt.jpg
HRC! :D:D:D
http://i58.tinypic.com/xcqa9e.jpg
postilla11
18-09-2015, 15:41
molto bella veramente
PietroGS
18-09-2015, 15:43
la mia :eek::eek::eek:
http://i.imgur.com/BgmCSMP.jpg?1
http://i.imgur.com/CTFD4EF.jpg?1
Colore CRF Rally con DCT:D:D:D
http://i.imgur.com/uR03GKi.jpg?1
(Pacifico::bootysha::lol:)
PietroGS
18-09-2015, 15:44
Va' talmente bene che non alza nemmeno la polvere!
:lol:
http://i.imgur.com/6iw3kuI.jpg?1
La mia oltre a non alzare la polvere,una volta in volo atterra dopo un paio d'ore.
Era meglio l'africa del '88.
Ecco... l'ho detto.
Pacifico
18-09-2015, 15:56
(Pacifico::bootysha::lol:)
Se ti dico il numero della mia ci rimani male :butthead::butthead::rock:
PietroGS
18-09-2015, 15:58
HRC
Ohhh!!!! Pacifico, non ti allargare troppo.....:lol:
quel colore si chiama Tricolour.:cool:
se vuoi ti regalo un adesivo HRC.
:lol::lol::lol:
http://i.imgur.com/TFoaFyJ.jpg?1
postilla11
18-09-2015, 15:58
ma c'è già tutto ilistino o state prenotando a scatola chiusa anche sui prezzi?
postilla11
18-09-2015, 15:59
comunque non mi riesco a decidere qual'è il colore più bello.....
nicola66
cmq li, al coso, al cancellorifattofasullo, glielo potevano risparmiare il nome africa.
che poi casso significa africa twin?
gemello africa?
africa gemello?
postilla11
ma consuma olio?
postilla11
18-09-2015, 16:01
secondo me non piega molto....
comunque sono dei grandi escono con l'enduro adventure proprio quando è già passata di moda.... non le vorrà più nessuno come succedeva 10 anni fa....
postilla11
18-09-2015, 16:01
adesso la nuova corrente sono gli old style tipo Bonneville, nine t, scambler etc etc, l'avventura non tira più
poi hanno messo le varie plasticacce del motore in modo che sembri che sia un bicilindrico a L o a V e non parallelo... bah ... falso per falso...
Era meglio l'africa del '88.
Ecco... l'ho detto.
è sì la desertificazione è avanzata parecchio!
saluti affamati
PietroGS
18-09-2015, 16:07
ma c'è già tutto ilistino o state prenotando a scatola chiusa anche sui prezzi?
a partire da euro 12.400 f.c.
postilla11
18-09-2015, 16:10
Grazie Pietro, quello l'avevo visto, ma i prezzi delle diverse versioni / accessori?
Mi intrometto, perché fa sempre piacere leggere che, nonostante l'età, non più adolescenziale, TUTTI noi ci emozioniamo e ci agitiamo come ragazzi, all'acquisto di un giocattolo nuovo!😊
Siam tutti bimbi😁
postilla11
18-09-2015, 16:19
si ma come i bimbi devono aspettare fino a natale :)
PietroGS
18-09-2015, 16:21
che poi casso significa africa twin?
gemello africa?
africa gemello?
Chiedi al concessionario di Pianoro o di Loiano.
PietroGS
18-09-2015, 16:26
@Postilla11
i prezzi sono su richiesta.
asderloller
18-09-2015, 16:27
più bella rossa/nera, la tricolor è da zingari :lol:
Claudio Piccolo
18-09-2015, 16:35
bellabellabellabella!! :eek: ... così in foto quella più bianca mi piace dippiù, quel tocco di azzurro è molto bello...ma per essere sicuri bisogna vedere dal vero. Il nome Africa non centra una pippa e dico per fortuna altrimenti dovrebbe avere l'inutile cisterna di quella vecchia.
Proprio bella.
rsonsini
18-09-2015, 16:50
Ragazzi a loiano ce l'avranno una delle 15 demo libere per farmi fare una prova?
Sent from my iPhone
postilla11
18-09-2015, 16:51
... cioè li sai tutti? ma hai vermaene firmato il contratto?
nicola66
18-09-2015, 16:53
Chiedi al concessionario di Pianoro o di Loiano.
hey ciccio
io l'africa twin quella vera cellò
mica il surrogato che hai preso.
PietroGS
18-09-2015, 16:55
@ Claudio piccolo
Il nome Africa Twin e' iconico, non potevano farne a meno.
E' come la bmw con il nome GS, e' 35anni che lo stanno usando anche se ora di Gelande le moto non hanno piu' nulla.
Per il colore sono stato in dubbio sino all'ultimo, perche' un conto e' sulla carta, un'altro dal vivo..... sono andato su quella rossa perche' la bianca mi sembra troppo plasticosa (:lol:) e preferisco i cerchi neri (:cool:)
Comunque belli tutti i colori... anche nera!
Lasciamo perdere quello silver :mad: che pero' essendo Honda non poteva mancare.:lol:
asderloller
18-09-2015, 16:57
fatto bene pietrogs, stupenda di quel colore.
non mi piace tanto l'oro, fa troppo anni 80
marcobarry
18-09-2015, 16:58
Contratto firmato a fine agosto, (HRC Tricolour + ABS) quando sono andato io al conce non sapevano ancora nulla degli accessori, mi interessano sopratutto le borse.
A voi (quelli che l'hanno prenotata) hanno detto qualcosa, tipo prezzi consegne ecc ?
Edit: prezzi e consegne degli accessori, quello della moto me l'hanno detto :lol:
PietroGS
18-09-2015, 17:01
... cioè li sai tutti? ma hai vermaene firmato il contratto?
So' il prezzo della mia (DCT-ABS), of course.:lol:
Per gli accessori non si sa' ancora niente.:confused:
Il contratto con caparra l'ho firmato il 24 luglio.:cool:
Soddisfatto?:lol:
Claudio Piccolo
18-09-2015, 17:03
Il nome Africa Twin e' iconico, non potevano farne a meno.
naturalmente, tuttavia dato che la moto è completamente diversa e, per fortuna, non ha neanche l'intenzione di richiamare improbabili viaggi avventurosi con megaserbatoi come tentava di fare la precedente potevano avere il coraggio di cambiare anche il nome... Europa Twin? :lol:
PietroGS
18-09-2015, 17:04
io l'africa twin quella vera cellò
la mettiamo in un museo?
PietroGS
18-09-2015, 17:16
potevano avere il coraggio di cambiare anche il nome... Europa Twin? :lol:
Gli americani si sarebbero incazzati.
Il serbatoio era grosso perché comsumava come un'idrovora, mica per fare viaggi in Africa!
Claudio Piccolo
18-09-2015, 17:23
Gli americani si sarebbero incazzati.
...mmm... Noequatore Twins?
Youzanuvole
18-09-2015, 17:29
....era grosso perché comsumava come un'idrovora, mica per fare viaggi in Africa!
Ahia 😁😁😁😁😁😁😁😁😁
rsonsini
18-09-2015, 17:34
Tangenziale twin?
Sent from my iPhone
erosbarra
18-09-2015, 17:36
Devo dire che mi piace molto, bella moto. .. E se lo dico io che ho sempre odiato la precedente Africa Twin :rolleyes:
A me piaceva di più la bianca, poi viste nel video di Marquez in movimento mi fa più sangue la rossa:eek: comunque complimenti ai fortunati :D
nicola66
18-09-2015, 18:38
di colorazione seria ne riparliamo quando la faranno blu
Ma dovete ancora parlare di questa moto? :D
Non fatemi andare in honda vi prego...
Ps per me ROSSA è il suo colore
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
nicola66
18-09-2015, 18:43
la mettiamo in un museo?
nel caso ci dovrebbe andare anche la tua ancor prima di nascere dato che tecnicamente è + arretrata.
andrea.g1972
18-09-2015, 19:02
Tutta invidia....criticoni!!!:lol::lol::lol:
Io contratto firmato una decina di giorni fa HRC Tricolour ABS
http://i62.tinypic.com/161f8za.jpg
:!::!::D:D
Prezzo accessori ancora non definito, comunque il tris borse dovrebbe, a parere del conc., essere intorno ai 1500, manopole riscaldate 250 il resto non so. Ho firmato oggi per dct-abs colore hrc, omaggio tripmaster e libro Dakar...
Urca c'ha anche i tubolari per stendere i panni o metterci qualche borsetta porta cianfrusaglie.
Claudio Piccolo
18-09-2015, 19:22
anche il parabrezzone...quasi una RT!... ci devo proprio fare un pensierino.
nicola66
18-09-2015, 19:56
non ci tocchi terra
Bella è bella......bravi compratela e tenetela bene che poi io la voglio usata......dct ovviamente
Claudio Piccolo
18-09-2015, 20:18
non ci tocchi terra
sono pieno di risorse
http://i59.tinypic.com/15u92d.jpg
FATSGABRY
18-09-2015, 20:22
Avevo la rd 04..speriamo non sia un Rutto uguale.
Unica cosa bella del Africa vecchia é che lo presa ad una cifra e venduta a deppiù
La rd04 è stata la peggiore....ma dire che un cesso c'è ne passa ....
rsonsini
18-09-2015, 20:29
Rutto, no cesso
Sent from my iPhone
-Giuseppe-
18-09-2015, 20:31
Ancora cè chi sostiene la vecchia africa. Ma che ridere.... Una moto di una fiacchezza unica. Bella bella da vedere, bella da guidare in off se non hai grande pretese ma che appena esci e metti le ruote su bitume ti viene voglia di buttarla sotto al primo fosso. Non và manco se la butti dal 100° piano di un palazzo. Affascinante da morire, bellissima da guardare e noiosa da guidare. Quel frullino che ha per motore sarà inarrestabile ma se ci avessero messo i pedali sarebbe stato meglio.. AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH
Ho riguidato la mia ex At venduta ad un amico mio 2 anni fà.. c'ho fatto 100 metri e glielo ridata. Mi sono ricordato il motivo per cui l'avevo venduta. Che bidone.
Perché dici rutto della mitica della Africa bicilindrico a V????
A Nicola almeno informati!!!
La tecnica della bici parallela è piuttosto semplice ma ha la fasatura a 270 gradi per dare carattere ad una geometria quella del bicilindrico parallelo che non ha esattamente tantissimo carattere..
Ma i parallelo stanno tornando in auge (*periodo d'oro gli anni 60 e primi 70 con le moto inglesi) per evidenti motivi di contenimento dei costi delle dimensioni della semplicità costruttiva della ottimizzazione dei componenti interni ( tralscio i motivi che sono ovvi sennò autobannatevi da un forum di moto).
D'altra parte un parallelo vibra di più occupa più spazio in verticale e appunto manca di wuel carattere che abbonda nella configurazione a V o L)
A Gaetano!!
Bella in quella colorazione...
Ancora una volta apprezzo molto le tue scelte...
E beato te che te lo puoi permettere...
Vado a memoria...
Caponord
Gs 1200
Crosstourer
Adv 1190
Africa Twin
In 5 anni...
nicola66
18-09-2015, 20:55
La rd04 è stata la peggiore....ma dire che un cesso c'è ne passa ....
e meno male che era la peggiore
https://www.youtube.com/watch?v=6ynRuA5XJ9M
nicola66
18-09-2015, 21:11
Mi sono ricordato il motivo per cui l'avevo venduta. Che bidone.
pensa che invece la tua nn c'è manco bisogno di guidarla per capire che è un bidone.
basta guardarla.
@Giuseppe: permettimi di continuare a dubitare sulle tue capacità di giudicare una moto. Già mi avevi sorpreso con la ST,adesso mi dai la conferma su A.T. Se è provocatoria(vds lunga risata) rido con te,altrimenti forse non ne azzecchi tante. Cosa doveva andare una moto di oltre 20 anni fa per farti felice? Io ne ho avute 3 a cominciare dalla 650,il borbottìo del twin era appagante e non era fiacco per niente,ci sono andato dappertutto,usandola tutto l'anno e scalando tutte le Dolomiti.Siccome ero affezionato a quel twin presi il Varadero1000 a carburatori,quella fu una cazzata ma comunque non me ne pentìi,ci andai in francia e per mezza Italia ma era un'idrovora e pesava un botto.
Non volermene ma per me motociclisticamente parlando ne hai una per tutte,peccato che tu non veda nessun pregio in nessuna moto.
ilprofessore
18-09-2015, 21:32
Anch'io quando sono sceso dalla mia VFR 800 ed ho ripreso in mano la vecchia Transalp venduta ad un amico, a momenti mi schiantavo alla prima curva.
Non per questo la considero un bidone. Il suo dovere lo faceva alla perfezione e non potevo certo chiederle di avere il rigore ciclistico di una sport-touring con tutt'altro telaio/sospensioni/gomme.
Riguardo la sfida Nicola66 vs Pacifico, dopo aver visto come va quest'ultimo, sono proprio curioso di fare un giro con l'altro sfidante, dovrebbe essere interessante (sempre se riesco a vederlo per almeno una curva ...).
Teacher prendila con le pinze questa news ma mi sembra che una specie di singolar tenzone ci sia già stata.
asderloller
18-09-2015, 21:39
http://i62.tinypic.com/161f8za.jpg
ecco questa foto, per quanto mi strapiaccia la moto, mi preoccupa. o questo è un gigante o sta moto è piccola... una delle due.
non mi fanno impazzire le borse ma vabbè, ne faranno touratech ed altri
-Giuseppe-
18-09-2015, 21:44
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHA HAHAHA.
Siete uno spasso.
Nicola il video che hai postato è triste...sono 2 chiaviche da far paura. Che la mia moto non ti piace ci stà, ma che pur pesando molto di più di una africa vada 3 volte meglio su bitume è innegabile.
Come è innegabile che una Africa in Off vada meglio a parità di polso di un Gs 1200 ADV. Daii, smettila.
Mamba Mamba. A questo punto sono io a dubitare sulle tue doti di giudicare una moto.
La Africa Twin 750 non è fiacca? AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAH AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH. Non mi aspettavo grandi numeri da una moto di 20 anni fà, ma manco che non andasse neanche legandola dietro a una R1.
Intendiamoci, la moto per quello che è, ha doti dinamiche strabilianti, anche su bitume si comporta dignitosamente bene, in Off poi dà il massimo. Ma quel motorello per quanto indistruttibile non và una sega. E forse tu e il coniglio siete gli unici a dire il contrario.
Quindi, tu puoi dubitare delle mie capacità di giudicare una moto, nulla in contrario non devo mica rendere conto a te di quello che penso, e sulle mie impressioni.
Se poi il Coniglio sostiente il contrario, sono pronto a mettere il libretto della petroliera sul tavolo, e sobbarcarmi di un viaggio, facendogli scegliere percorso Off e On, quelli che meglio conosce per fare delle prove:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Si sà mai che devo intestargli la moto al Nicola!:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:: lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Lui è un cinghiale enorme e la foto è fatta a cazzo perchè schiaccia la moto dall'alto.....te lo dico io che ho la Sindrome del nano essendo solo 170cm mi faccio i selfie sempre dal basso!:lol:
Le borse mi piacciono.....il bauletto lo odio a prescindere.
PietroGS
18-09-2015, 21:50
@asder
non credo che sia una moto piccola.... forse l' inquadratura non rende le dimensioni reali.
Quoto le borse honda, ma saranno le uniche che ti permettono di sfruttare gli attacchi di serie che sono integrati nella struttura del portapacchi e delle pedane passeggero.
Visto l'angolo delle braccia e la foto fatta dall'alto penso che il tester Sial almeno 1.80
PietroGS
18-09-2015, 21:59
.il bauletto lo odio a prescindere.
quoto mamba che sta' in volo 2 ore, non alza polvere e odia i bauletti.
:!:;):lol:
andrea.g1972
18-09-2015, 22:00
Ancora cè chi sostiene la vecchia africa. Ma che ridere.... Una moto di una fiacchezza unica.
Eh beh...invece il GS 1200 :lol::lol::lol:
Boxerfabio
18-09-2015, 22:02
Che bella che è. Bianca tricolore soprattutto. Nella foto con tutti gli accessori però fa cagare. Cancellatela!
Piuttosto.... Proprio in quella foto.... Non vi sembra che abbia le pedane troppo avanti. Guardate come sta seduto. Avran mica toppato la posizione in sella come con la crosstourer??
rsonsini
18-09-2015, 22:05
Oooh, mi sembrava che i campanilismi stentassero a manifestarsi.
Sent from my iPhone
ilprofessore
18-09-2015, 22:05
70 euro di pedane registrabili e passa la paura :lol:
PietroGS
18-09-2015, 22:09
@Boxerfabio
a me non piace il paracarena in tubolare con i faretti :( (ma vanno tanto di moda..... gs docet)
il Marco Marquez ha detto che come posizione di guida si e' trovato molto bene. E se lo dice lui......:lol::lol::lol:
PietroGS
18-09-2015, 22:13
@rsonsini
piu' che campanilismi mi sembrano cancellismi.
nicola66
18-09-2015, 22:13
Se poi il Coniglio sostiente il contrario, sono pronto a mettere il libretto della petroliera sul tavolo, e sobbarcarmi di un viaggio, facendogli scegliere percorso Off e On, quelli che meglio conosce per fare delle
pensa se poi resti dietro.
perchè se ci resto io in fondo non c'è nulla di strano.
I topic che sfociano in celholunghismo™ sono sempre i migliori
PietroGS
18-09-2015, 22:20
E qui siamo al capitolo n.V !!!!!!!
:-p
Forse la lunghezza è riferita alle forcelle dell'A.T che resta il tema del 3D.:rolleyes:
andrea.g1972
18-09-2015, 22:27
Giusto appunto sulla dimensione, ma è la foto che ho riportato presa da una prospettiva che fa un effetto ottico strano. Un po di dati a confronto
AT
Peso a secco: 212 kg (vers. ABS)
Dimensioni (LxLxA): 2.335 x 930 x 1.475 mm (vers. ABS / DCT-ABS)
Interasse: 1.575 mm
Altezza sella: Regolabile 870 / 850 mm
Altezza da terra: 250 mm
R1200GS 2013
Peso a secco 238 Kg
Lunghezza 2.210 mm
Larghezza 953 mm
Altezza : 1.450 mm
Passo (in assetto normale) 1,507 mm
Altezza sella da terra MIN 850\870 mm
Bravo Andrea,questi interessano!
Orpo,è più lunga del GS!!
asderloller
18-09-2015, 22:33
@andrea @mamba queste misure non fanno l'abitabilità di una moto e comunque sono misure che lasciano il tempo che trovano (basta un portatarga più pronunciato o un 21" per allungare la moto)
chuckbird
18-09-2015, 22:36
rotfl :lol:
andrea.g1972
18-09-2015, 22:38
asdrloller....giusto in parte,
l'interasse non ha a che fare con il portatarga
nicola66
18-09-2015, 23:02
interessano!
Orpo,è più lunga del GS!!
è praticamente gemella della F800gs
per interasse e lunghezza totale
speriamo non lo sia anche come modo d'andare altrimenti è il bidone del secolo
chuckbird
18-09-2015, 23:05
speriamo non lo sia anche come modo d'andare altrimenti è il bidone del secolo
Ma certe minchiate te le suggeriscono oppure è tutta farina del tuo sacco?
Quale sarebbe questo modo di andare della F800 o di qualsiasi altra moto che non sia quel casciabbanco che porti che tanto non ti aggrada? :lol:
Fammelo sapere senza troppi giri di parole se ne sei capace. Grazie.
lordguzzi
18-09-2015, 23:19
Devo dire che é proprio bella.
A quei prezzi devasterá il mercato usato gs ( chi si prenfe gs usato se a oari puó prendersi at nuovo con garanzia etc?)
Mi affretterei a liberarmene
asderloller
18-09-2015, 23:19
Io parlavo delle dimensioni della moto, non dell'interasse
Mizzega......adesso leggo tutto.. ..sono rimasto indietro. ....
nicola66
18-09-2015, 23:30
Ma certe minchiate te le suggeriscono oppure è tutta farina del tuo sacco?
Quale sarebbe questo modo di andare della F800 o di qualsiasi altra moto che non sia quel casciabbanco che porti che tanto non ti aggrada? :lol:
Fammelo sapere senza troppi giri di parole se ne sei capace. Grazie.
domani
esci in moto
trovi uno con l'800
e ti ci metti dietro
poi ammesso che tu riesca a seguirlo perchè magari sei pure un ostacolo al traffico, osserva come va.
Poi magari non hai le nemmeno basi per interpretare la cosa, per cui non puoi capire.
Io il fottocento l'ho avuto, tenuto per 9 mesi e rivenduto .....un frullino elettrico, motore piattissimo, ciclistica....bho! emozioni zero :( un vero kimko!
100 volte meglio la Regina XRV 750 :!:
FATSGABRY
19-09-2015, 07:05
Per off ho un KTM exc che senso ha parlare di moto in fuori strada se sono al massimo strade bianche tipo viale di casa..?
Africa era un Rutto senza potenza e con consumi folli per non parlare del peso tutto in alto..
Lasciamola dove é..nella storia.
La nuova credo sia un bel touring se non è una moto nana
FATSGABRY
19-09-2015, 07:08
Devo dire che é proprio bella.
A quei prezzi devasterá il mercato usato gs ( chi si prenfe gs usato se a oari puó prendersi at nuovo con garanzia etc?)
Mi affretterei a liberarmene
Questo é vero...se ha dimensioni giuste ammazza il mercato
Io non andrei mai a pagare un Gs 14 o 15 con 3 anni di vita e magari 50 o 40 k km quando puoi andare su una con la puzza di nuovo..e magari tra 2 anni un usato a dieci...
Per quanto mi riguarda, è veramente veramente bella.
rsonsini
19-09-2015, 10:30
C'è una molla caricata, vediamo quando parte!
Sent from my iPhone
gianluGS
19-09-2015, 11:35
non so a voi, a me il tester mi ricorda Andrea Marinoni
marcobarry
19-09-2015, 12:02
Qualcuno di voi ha ordinato il modello base ?
Ero partito con l'intenzione di prendere la base, ma parlando con il conce mi ha convinto a prendere il modello ABS, motivi:
- nel modello base mancano alcune cosette; i paramani, plexi diverso ecc.
- impossibile scegliere il colore, in effetti le colorazioni HRC bianco e rosso hanno un extra, e non sapeva ancora di che colore sarebbe stata la base ?
Questo, unitamente al fatto che in caso di vendita usato l'ABS è richiesto, mi hanno convinto.
Mi ha raccontato palle? A voi cosa hanno detto, ammesso che a qualcuno interessasse il modello base.
Grazie :arrow:
-Giuseppe-
19-09-2015, 12:15
Per off ho un KTM exc che senso ha parlare di moto in fuori strada se sono al massimo strade bianche tipo viale di casa..?
Africa era un Rutto senza potenza e con consumi folli per non parlare del peso tutto in alto..
Lasciamola dove é..nella storia.
La nuova credo sia un bel touring se non è una moto nana
Ohhh ma che stai a dii.. l'africa è fulmine di guerra:lol::lol::lol:
Ma come si faaaaaaaaa AAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHWH WHWHWHAHAHAHHAHAHAHA
marcobarry
19-09-2015, 13:15
Ohhh ma che stai a dii.. l'africa è fulmine di guerra:lol::lol
Beh paragonata al GS80 diciamo che era performante :lol::lol:
Marcobarry io dico che il conce ti ha consigliato bene,l'ABS è un salvavita vero,non comprare più moto senza!!
FATSGABRY
19-09-2015, 13:51
Nelle sportive Abs c'è da non molto..se uno non é impedito Abs serve a gran poco..
Poi si sa che certi incapaci si attaccano ai freni con tutta la forza
Non concordo,il panic-stop non è figlio dell'incapacità ma di una situazione di pericolo immediata e sorprendente,puoi essere chi vuoi tu ma se devi inchiodare devi inchiodare e lì sant'ABS è più bravo di te.
...Siiii, poi ci sono quelli incapaci che si attaccano al gas a tutta forza e gli hanno dato il traction control ecc. ecc. :cool: poi se si imbottano è colpa della moto .....che tristezza:(
FATSGABRY
19-09-2015, 14:17
Si le mappe su un boxer BMW sono proprio roba da marketing..gente che non sa nemmeno usare il gas..Haha
asderloller
19-09-2015, 15:41
Scommetto che sei tanto bravo a guidare ma mi fermo prima io con l'ABS che tu senza.
@rsonsini proviamo ad accendere la giornata
rsonsini
19-09-2015, 15:46
Volevo provare ma qui siamo di nuovo a: "quelli col gs non sanno guidare" e "l'abs è per mia nonna", poi sono andato dilla' e gli aggiornamenti di ios rallentano i dispositivi mentre android è meglio...
La molla caricata riguarda le valutazioni di mercato.
Che facciamo, l'accendiamo?
Se si sveglia il bimbo però devo andare.
Sent from my iPhone
FATSGABRY
19-09-2015, 15:59
Frena di più con Abs?hai dischi più grandi o attacco radiale?Haha
asderloller
19-09-2015, 16:53
non ho un harley e già questo aiuta a frenare :lol::lol::lol:
battute a parte, test fatti da piloti (cosa non credo tu sia, inteso come professione) mostrano praticamente parità di intervento su staccate al limite (lascia stare che poi per guidare possa essere d'ostacolo, ma stiamo parlando solo di frenata).
quindi, se già un pilota sta a braccetto con l'ABS, non volermene, ma credo tu stia sotto.
e la ghisa era il vero gs
e l'africa buona è quella di nicola66
e una volta qui era tutta campagna
rsonsini
19-09-2015, 17:08
E una volta i sistemi operativi stavano su due floppy.
Sent from my iPhone
asderloller
19-09-2015, 17:20
640K dovrebbero essere sufficienti per chiunque.
rsonsini
19-09-2015, 18:44
E una volta si poteva lasciare la porta di casa aperta.
Sent from my iPhone
asderloller
19-09-2015, 19:00
la puoi tecnicamente ancora lasciare aperta
rsonsini
19-09-2015, 19:04
Solo se hai l'africa twin vecchia
Sent from my iPhone
tobaldomantova
19-09-2015, 19:13
Solo se hai l'africa twin vecchia
Sent from my iPhone
Che fa, abbaia in caso di ladri in casa?
rsonsini
19-09-2015, 19:15
No ma è magica, una soluzione in caso di ladri la trovi.
Sent from my iPhone
Boxerfabio
19-09-2015, 19:18
Dicono che la nuova abbia difetti alla pompa benzina e al regolatore di tensione.
asderloller
19-09-2015, 19:18
Tipo spaventapasseri
rsonsini
19-09-2015, 19:22
Rovina anche il mercato del gs, chi se lo compra più un adv con 127000km a 28.000€ quando con 3000 ti compri una rd04?
Sent from my iPhone
Rsonsini,devo dire che stai dando davvero un bel contributo all'argomento!:rolleyes::rolleyes:
rsonsini
19-09-2015, 19:31
Io riportavo solo quello che dicevano prima. Pensavo di essere in tema!
Mi ritiro immantinente.
Sent from my iPhone
PietroGS
19-09-2015, 19:46
@rsonsini
no, non te ne andare!:lol:
se interessa ti vendo africa twin my.2016 ancora da immatricolare prezzo da amatore colore speciale Hrc rosso rally, ecc, ecc.:-p
PietroGS
19-09-2015, 19:50
ps
la cifra che hai indicato per l'adv con 127000km, x l'africona mi va' bene.:cool:
Noooooooooooo..
Lho già presa io....
127.000 km
Tagliandati..
27000 euri compreso il passaggio...
Garanzia stilnovo....
....fiorentino...
nicola66
19-09-2015, 20:00
il gs 1200 è spacciato
http://i139.photobucket.com/albums/q299/Brtp4/Atomic/Honda%20CRF1000/BMW---CRF_zpsksgchngr.jpg~original
PietroGS
19-09-2015, 20:02
in effetti le colorazioni HRC bianco e rosso hanno un extra:
Va' bene che, con Honda, dire HRC fa' molto ressing....:-p
Ma mettiamo i puntini sulle a, sulle u e sulle i:lol:
il colore bianco si chiama TRICOLOUR.
(e il colore rosso si chiama CRF rally.)
Non centra un casso con HRC.
Ma se vi offendete regalo a tutti gli africani con plastiche bianche, gli adesivi HRC (tarocchi.....:lol:) da mettere sulla carena!
PietroGS
19-09-2015, 20:08
il gs 1200 è spacciato]
a quando le onoranze funebri?
:sad2::sad2::sad2:
rsonsini
19-09-2015, 20:12
Perché nella foto c'è scritto "r 1200 gsa"? Mica è un adventure quello in trasparenza.
Questo potevo chiederlo?
Sent from my iPhone
FATSGABRY
19-09-2015, 20:50
MI sembra bassina...
Uhmm
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
PietroGS
19-09-2015, 20:54
se il confronto e' attendibile, la differenza zona sella serbatoio e' "imbarazzante".
La differenza di capacita' dei serbatoi e' minima (20L gs > 18,8L at) e sicuramente anche il volume della scatola filtro aria fara'differenza.
Ma mi chiedo come Honda sia riuscita a mettere tutto in quello spazio....:confused:
Boxerfabio
19-09-2015, 20:59
Direi che non è attendibile. Le Ruote ant non dovrebbero essere da 21 per africa e da 19 per gs?
Se non ti hanno autorizzato gli androidiani del forum, no
nicola66
19-09-2015, 21:10
Direi che non è attendibile. Le Ruote ant non dovrebbero essere da 21 per africa e da 19 per gs?
si.
quindi?
FATSGABRY
19-09-2015, 21:11
battute a parte, test fatti da piloti
Leggi meno giornaletti
Attento che se ti si guasta abs ti tocca restare in divano..Haha
Cisco 13
19-09-2015, 21:31
Sicuramente la vecchia Africa Twin all'epoca era una moto valida e, secondo me lo è ancora adesso, la nuova non è neanche paragonabile (ci mancherebbe) è bellissima sicuramente molto affidabile, fatta per contrastare la F 800 GS probabilmente sarà l'antagonista, io credo che sia una moto che ha tutte le carte in regola per competere, ma sempre a mio modesto parere sulla qualità e sulla tenuta del valore nel tempo BMW è un gradino più in alto.......;)
Superteso
19-09-2015, 21:34
Anche per l'assistenza.
D'altra parte sono molto allenati.... Ad assistere dico 😊
asderloller
19-09-2015, 21:39
@fatsgabry troppo comoda liquidarla così.
Io so volare allora...
FATSGABRY
19-09-2015, 21:43
Perché Africa nell usato ti pare valga poco ora?partendo da Un prezzo minore al tempo..
Che sia per zampa corta ormai non ve dubbio..
Anche se ho qualche dubbio per la foto sopra visto danno sella a 85 per entrambe..
rsonsini
19-09-2015, 21:43
Io so volare allora...
Più facile volare senza abs. Vado che adesso mi devo toccare i maroni per un'ora.
Sent from my iPhone
FATSGABRY
19-09-2015, 22:34
Ma la sovrapposizione di moto la fatta uno con gs per paura della svalutazione della propria moto?Haha
Perché paragonata ad adv e non a standard?
Poverino...
Boxerfabio
19-09-2015, 22:37
Nicola: vedo la foto piccola ma mi sembra che nella sovrapposizione le due ruote siano grandi uguali.
bobo1978
19-09-2015, 22:53
Perché sono gonfiate a 6,5...pressione ottimale per i camion
PietroGS
19-09-2015, 23:03
a mio modesto parere sulla qualità e sulla tenuta del valore nel tempo BMW è un gradino più in alto.......;)
x il discorso "tenuta del valore" posso essere d'accordo con te;ma per quanto riguarda "la qualita' ", bmw superiore ad honda?:rolleyes:
ma stai scherzando?:mad:
non so' se hai dato un occhiata alla qualita' delle ultime realizzazioni dei krukki.......:(
Secondo me, senza lo spazio occupato dal telelever è molto più semplice fare una moto compatta in zona serbatoio.
Infatti....
La r 1200 r o rs sono compattissssssime....
Il serbatoio alto o largo ad abbracciare il blocco sono una prerogativa delle gs per il semplice motivo che il blocco motore sale in verticale...
E poi la gs deve essere machoooo macchooo man....
PietroGS
19-09-2015, 23:22
continua da sopra.:lol:
che poi anche per il discorso della tenuta del valore, dipende dai modelli, forse solo i gs boxer sono rivendibili bene e abbastanza facilmente, forse....
il resto della gamma e' piu' o meno come gli altri marchi.
A cisco 13....
Se la gente la pensa così fa bene bmw a vendere camionate di moto....
nicola66
19-09-2015, 23:28
Nicola: vedo la foto piccola ma mi sembra che nella sovrapposizione le due ruote siano grandi uguali.
diciamo che quella del gs non si vede proprio essendo di diametro totale minore.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/19/18b2ba01e32be48bc84f31acae4129b4.jpg
non ho resistito.....
tapatalkato con startak
rsonsini
20-09-2015, 08:13
Perché paragonata ad adv e non a standard?
Poverino...
Veramente il paragone è con la std... C'è solo scritto gsa.
Sent from my iPhone
FATSGABRY
20-09-2015, 08:16
Veramente il paragone è con la std... C'è solo scritto gsa.
Sent from my iPhone
Allora i dati non sono corretti..altezza sella su Africa da 85 come su gs standard...qualcosa non torna
FATSGABRY
20-09-2015, 08:22
il gs 1200 è spacciato
http://i139.photobucket.com/albums/q299/Brtp4/Atomic/Honda%20CRF1000/BMW---CRF_zpsksgchngr.jpg~original
Allora fotomontaggio falso fatto dalla merkel per paura il gs del nipote non si riesca piú a vendere..Haha
chuckbird
20-09-2015, 08:33
domani
esci in moto
trovi uno con l'800
e ti ci metti dietro
... osserva come va.
Guarda, io ogni volta che esco in moto oltre a paesaggi bellissimi vedo un sacco di gente che si diverte.
La maggior parte di loro non guida l'AT modello vecchio... il che non combacia con le stronzate che scrivi qui sul forum.
E' solo questo il discorso imho.... senza tanti giri di parole, come dicevo prima.
andrea.g1972
20-09-2015, 09:00
Grande masma!!!! Spero Paolo ti abbia trattato bene come ha fatto con me!!!
andrea.g1972
20-09-2015, 09:05
Il colore come puoi vedere dal sito Honda è HRC TRICOLOR. Non che cambi qualcosa ma x esattezza.
Inoltre chi ha fatto la sovrimpressione tra AT e gsa ha fatto un confronto ad cazum😜😜.
Spero lo rifaccia con la gs standard.
..... Che paura questi gsisti😁😁😁!!
lordguzzi
20-09-2015, 10:11
Da un'analisi delle offerte su moto.it e subito.it gs ha perso 10% da arrivo foto AT.
Paura razionale
gradient
20-09-2015, 10:29
Tralasciando i motociclisti affetti da sindrome "acquisto ogni nuovo modello perchè la mia, vecchia di 6 mesi, mi ha già stufato" ,credo che la nuova africa sarà acquistata soprattutto da :
ex possessori della vecchia
ktmisti provenienti dall'area Adv 950/990
giessisti delusi dalle prestazioni in fuoristrada dei loro 1200
qualcuno che sogna di fare la parigi-dakar.
Non la vedo come moto da fighetti o modaiola ,ma come prodotto concreto e ben studiato ,diciamo un pò una sorta di supertenerè più agile e gestibile ,con ruota da 21 e catena ,anzichè 19 e cardano.
Perciò a parte il primo anno che non fa mai testo sui dati di vendita ,credo che una volta assestata sul mercato ,venda discretamente senza però intaccare la leadership del gs 1200.
67mototopo67
20-09-2015, 10:31
Africa Twin....Gs Adventure....Pfui, pivellini!!!
https://www.youtube.com/watch?v=-wkSePMgR0k&hd=1
andrea.g1972
20-09-2015, 10:33
E' chiaro che ad ogni uscita di moto nuova le altre usate del segmento simile (dico simile) ne resistono. Non solo il GS Chiaramente, ma visto che svaluta meno in generale, quando perde da più rilevanza....Il GS è una gran moto, io tratto l'argomento "moto" con estrema piacevolezza e leggerezza, non ritengo di appartenere a nessun marchio o squadra, neanche tifo al calcio o al motogp, non mi schiero mai da nessuna parte se non trovo quello che veramente mi piace. In questi 4\5 anni di BMW una ne ho data via per esasperazione (il 1150GS dai guasti avuti) l'altre, l'ultima la ho venduta perché volevo la moto nuova e forse mi ero un po rotto di spendere in qua e in là per casette che già ho elencato e per portare su e giù la moto per i vari richiami avuti...Soprattutto perché ho ricevuto una bella valutazione della mia.
Solo la moglie è riuscita a fidelizzarmi...:)
Ciao
andrea.g1972
20-09-2015, 10:52
Confronto con GS800
AT
Peso a secco: 212 kg (vers. ABS)
Dimensioni (LxLxA): 2.335 x 930 x 1.475 mm (vers. ABS / DCT-ABS)
Interasse: 1.575 mm
Altezza sella: Regolabile 870 / 850 mm
Altezza da terra: 250 mm
F800GS 2013
Peso a secco 191 Kg
Lunghezza 2.320 mm
Larghezza 945 mm
Altezza : 1.350 mm
Passo: 1,578 mm
Altezza sella da terra MIN 850\880 mm
Il problema per bmw e' che non potrà scostarsi dalla cilindrata 800 per non infastidire la 1200, e questo a mio parere può rappresentare un problema.
Scusatemi, mi rivolgo a coloro che hanno già firmato il contratto d'acquisto, come mai i due concessionari Honda della mia città non hanno notizie chiare a partire dal prezzo di listino?
Mi rispondono che le info di loro conoscenza sono quelle pubblicate sul sito Honda!
bobo1978
20-09-2015, 13:35
Digli di studiare
Va' bene che, con Honda, dire HRC fa' molto ressing....:-p
Ma mettiamo i puntini sulle a, sulle u e sulle i:lol:
Ma se vi offendete regalo a tutti gli africani con plastiche bianche, gli adesivi HRC (tarocchi.....:lol:) da mettere sulla carena!
nel contratto c è scritto: Honda Crf1000l colore Hrc
tapatalkato con startak
Grande masma!!!! Spero Paolo ti abbia trattato bene come ha fatto con me!!!
non bene, benissimo! secondo me chi si presenta con usato bmw è privilegiato:D
tapatalkato con startak
Cisco 13
20-09-2015, 14:49
x il discorso "tenuta del valore" posso essere d'accordo con te;ma per quanto riguarda "la qualita' ", bmw superiore ad honda?:rolleyes:
ma stai scherzando?:mad:
non so' se hai dato un occhiata alla qualita' delle ultime realizzazioni dei krukki.......:(
Questa è una mia valutazione personale, liberissimo di pensarla in modo diverso, per me la componentistica dei materiali BMW sono meglio di quelli Honda, ti garantisco che non sono di parte e per me Honda è sinonimo di affidabilità tanto per dire ho un'Honda 600 XL comprata nell'84 e non mi separerei mai.....:eek:
Sul discorso tenuta valore mi riferivo ai modelli GS e non al resto della produzione che secondo me è più o meno allineata con il resto del mercato
Riguardo alle ultime realizzazioni di BMW ho acquistato a fine luglio la GS 1200 ADV full optional e non mi pare che la qualità sia cambiata......;)
Cisco 13
20-09-2015, 14:55
A cisco 13....
Se la gente la pensa così fa bene bmw a vendere camionate di moto....
Infatti......;)
Masma allora te la fanno solo per te....
rsonsini
20-09-2015, 20:06
Peccato che si sono esaurite le valutazioni sul mercato dell'usato.
Sent from my iPhone
FATSGABRY
20-09-2015, 20:23
E' chiaro che ad ogni uscita di moto nuova le altre usate del segmento simile (dico simile) ne resistono. Non solo il GS Chiaramente, ma visto che svaluta meno in generale, quando perde da più rilevanza....Il GS è una gran moto, io tratto l'argomento "moto" con estrema piacevolezza e leggerezza, non ritengo di appartenere a nessun marchio o squadra, neanche tifo al calcio o al motogp, non mi schiero mai da nessuna parte se non trovo quello che veramente mi piace. In questi 4\5 anni di BMW una ne ho data via per esasperazione (il 1150GS dai guasti avuti) l'altre, l'ultima la ho venduta perché volevo la moto nuova e forse mi ero un po rotto di spendere in qua e in là per casette che già ho elencato e per portare su e giù la moto per i vari richiami avuti...Soprattutto perché ho ricevuto una bella valutazione della mia.
Solo la moglie è riuscita a fidelizzarmi...:)
Ciao
Cosa aveva il 1150?
Luponero
20-09-2015, 20:31
Il GS 1200 non verrà minimamente toccato da questa "motina", per me.
nicola66
20-09-2015, 20:36
ma un video di sta moto che gira su asfalto l'ha fatto?
o tutti mentre fa i saltini o alza la polvere.
Pacifico
20-09-2015, 20:40
Peccato che si sono esaurite le valutazioni sul mercato dell'usato.
C'è libertà di espressione... dai, dicci la tua.. :lol:
rsonsini
20-09-2015, 20:42
Mi fa solo pensare il fatto che si possano valutare le ripercussioni sulla vendita dei gs usati senza che questa at sia ancora nei conce.
Sent from my iPhone
FATSGABRY
20-09-2015, 20:55
Beh onestamente a me frega un casso...mi piace come moto ma da qui a metterla in garage..
Chiacchiere da bar
Pacifico
20-09-2015, 21:06
Mi fa solo pensare il fatto che si possano valutare le ripercussioni sulla vendita dei gs usati senza che questa at sia ancora nei conce.
C'è gente pagata fior di migliaia di euro per valutare ste cose...
rsonsini
20-09-2015, 21:07
Appunto!
Sent from my iPhone
Pacifico
20-09-2015, 21:08
ah.... tu sei uno di quelli?
PietroGS
20-09-2015, 21:11
Il colore come puoi vedere dal sito Honda è HRC TRICOLOR. Non che cambi qualcosa ma x esattezza.
Inoltre chi ha fatto la sovrimpressione tra AT e gsa ha fatto un confronto ad cazum😜😜.
Spero lo rifaccia con la gs standard.
..... Che paura questi gsisti😁😁😁!!
Dove? su honda.it?
comunque vista la perseveranza, l'adesivino hrc l' hai guadagnato sul campo!
la sovrapposizione in trasparenza e' con un gs lc..... gsa l'ha scritto il tipo che evidentemente e' lo stesso che scrive sul sito honda.....:lol:
Masma allora te la fanno solo per te....
Perché?
tapatalkato con startak
bobo1978
20-09-2015, 21:12
Toccherà le teste in piega?
PietroGS
20-09-2015, 21:20
nel contratto c è scritto: Honda Crf1000l colore Hrc
sul mio voleva scrivere victory red.....:confused: gli ho detto che si chiamava crf rally e mi ha detto che quella era un' altra moto.....:lol::lol::lol:
abbiamo concordato di scrivere: rosso.:cool::lol:
Comunque i concessionari su questo modello sono molto preparati: su dotazioni di serie, accessori, consegne......:lol: ognuno scrive quel cazz gli pare anche a livello di prezzi.....:lol:
ma perché migliaia di post?
quando faranno un nuovo gs800/1200 si scriverà tanto così prima della commercializzazione?
tapatalkato con startak
rsonsini
20-09-2015, 21:22
ah.... tu sei uno di quelli?
No e non ho fatto valutazioni. Ne sui valori di usato, ne sulle capacità di guida di chi usa altre moto, ne sulla at 2016 ad esclusione del mio parere personale (e positivo).
Comunque, qualcuno che fa quelle valutazioni per lavoro lo conosco, e da quello che mi ha spiegato direi che è proprio un lavoro complesso.
Da qui a capirne ce ne passa, e per questo evito valutazioni.
Ora visto che c'è libertà di opinione se mi è permesso, sempre ridendo e scherzando come se fossimo al bar, se una cosa mi fa sorridere lo dico, oltretutto senza offendere nessuno.
Sent from my iPhone
PietroGS
20-09-2015, 21:28
comunque devo dire in difesa del mio caro (:lol:) ed amato concessionario che forse, quando sono andato io, era un po' prestino.....:lol:
PietroGS
20-09-2015, 21:31
ma perché migliaia di post?
quando faranno un nuovo gs800/1200 si scriverà tanto così prima della commercializzazione?
ma va', non freghera' piu' un casso a nessuno.
in particolare qui su qde.
Questo e' un forum in cui piacciono tutte le moto tranne che bmw in particolare gs.
Esistono delle sacche di resistenza in alcune stanze..... tipo gs/adv lc:lol:
andrea.g1972
20-09-2015, 21:43
Cosa aveva il 1150?
Ciao elenco:
presa a 45000Km, dopo circa 10000 in Marocco, rottura cambio - tornai a casa e lascia 1180euro alla BMW
a 60.000 rottura pompa benzina dopo anni di miagolamento mi lasciò a 30 Km da casa, altre 300 euro.
a 65000 andava a un cilindro per una bobina guasta, altre 150 euro
a 66.000 l'ho venduta ...
FATSGABRY
20-09-2015, 21:47
Ma questi non sanno fare nemmeno i cambi?
Pure ad un mio amico col 1200..preventivo pezzo 1800.
Spero il mio futuro 1150 (martedì) non sia una rottura di palle simile
andrea.g1972
20-09-2015, 21:49
Dove? su honda.it?
comunque vista la perseveranza, l'adesivino hrc l' hai guadagnato sul campo!
la sovrapposizione in trasparenza e' con un gs lc..... gsa l'ha scritto il tipo che evidentemente e' lo stesso che scrive sul sito honda.....:lol:
Ok, grazie ti mando in MP l'indirizzo per la spedizione.:lol::lol:
andrea.g1972
20-09-2015, 21:51
.
Spero il mio futuro 1150 (martedì) non sia una rottura di palle simile
Non credo il mio era sfigato in particolare modo altri amici, almeno 3 lo hanno usato senza grosse beghe, appare la manutenzione costosa come tutti i GS.
ciao
ilprofessore
20-09-2015, 23:11
In Germania, come al solito, hanno piu' informazioni di noi.
Prezzo versione base : 12100 f.co concessionario (cioe' 12400 in Italia causa IVA 22%)
Extra costo per colorazione CRF Rally o Tricolour : 300 Euro (IVA 19%)
Extra costo ABS : 600 Euro (IVA 19%)
Extra costo DCT : 1120 Euro (IVA 19%)
La versione ABS-DCT con colorazione speciale quindi costerebbe in Italia : 14470 Euro
La colorazione CRF Rally in effetti si chiama Victory Red.
La Tricolour e' PEARL GLARE WHITE / PEARL SPENCER BLUE (mancherebbe il rosso)
Solo sul sito Honda Italia la chiamano HRC Tricolour, mentre sulla brochure e' solo Tricolour.
nicola66
20-09-2015, 23:30
sotto non è male
http://i0.wp.com/www.hondaprokevin.com/wp-content/uploads/wpid-2016-honda-africa-twin-crf1000l-specs-review-price.jpg
Pacifico
21-09-2015, 07:54
Comunque, qualcuno che fa quelle valutazioni per lavoro lo conosco, e da quello che mi ha spiegato direi che è proprio un lavoro complesso.
Da qui a capirne ce ne passa, e per questo evito valutazioni.
.................., se una cosa mi fa sorridere lo dico, oltretutto senza offendere nessuno.
Quindi una semplice chiacchierata con un tuo amico ti ha chiarito tutto tanto da farti giudicare (la risata è un giudizio dato) le valutazioni altrui...
posso ridere anche io?
Ps: dieci secondi ed arriva l'altro fulmine di guerra... Ci punto soldi :lol:
Claudio Piccolo
21-09-2015, 08:05
sotto non è male
...neanche da sopra, da davanti, da dietro e da sinistra... :lol:
l'unica parte che mi piace poco è da destra con quella marmittona invasiva e inutilmente alta che come al solito castrerà una eventuale borsa e scalderà la coscia all'eventuale passeggero. Mapperchè mettono sempre le marmitte lì? pensano che la gente faccia ogni giorno guadi da mezzo metro? Una marmittina a mezza altezza era più funzionale anche se meno di immagine... ma si sa, l'immagine è (quasi) tutto.
rsonsini
21-09-2015, 08:13
Quale risata? Nessun giudizio. E poi non c'era libertà di opinione?
Sent from my iPhone
asderloller
21-09-2015, 09:24
@rsonsini come al solito un'analisi lucida, chiara e circostanziale di "argomento che non ho voglia di rileggere". Mi schiero con te, su nessuna base, ma nella forte convinzione che la strada da te intrapresa sia la più corretta.
@pacifico comunque mi devi spiegare perché fino a qualche settimana fa 160cv erano il minimo sindacale e ora ne bastano 95 giapponesi. Sono serio eh. Per quanto possa esserlo io :lol:
PietroGS
21-09-2015, 09:44
La versione ABS-DCT con colorazione speciale quindi costerebbe in Italia : 14470 Euro
La colorazione CRF Rally in effetti si chiama Victory Red.
La Tricolour e' PEARL GLARE WHITE / PEARL SPENCER BLUE (mancherebbe il rosso)
Solo sul sito Honda Italia la chiamano HRC Tricolour, mentre sulla brochure e' solo Tricolour.
Bravo Prof.!:D , i conti tornano = 14800 c.i.m. (versione full: come piace tanto dire ai nostri giessisti liquid culed :lol:)
Victory red:rolleyes:
urca! vuoi dire che il mio conce era gia' perfettamente informato sui fatti il 24/07?
incredibbbile!:lol::lol::lol:
@pacifico comunque mi devi spiegare perché fino a qualche settimana fa 160cv erano il minimo sindacale e ora ne bastano 95 giapponesi. Sono serio eh. Per quanto possa esserlo io :lol: ... Il richiamo del DCT :lol::lol::lol:
PietroGS
21-09-2015, 09:49
sotto non è male
Come me la vedo brutta!
disse la contessa, camminando nuda sopra gli specchi.
PietroGS
21-09-2015, 09:53
... Il richiamo del DCT
beh, in effetti ad una certa eta'...... sincronizzare la manina sx con il piedino sx inizia ad essere complicato....:lol:
Chi non ce l'ha (il DCT) non può capire :lol: DCT forewer :D:D:D
PietroGS
21-09-2015, 10:04
in effetti visto che io sono ancora adolescente (:lol:) e mi piace tanto giocare con la play station, su suggerimento di Pacifico (anche lui famoso giocatore play:cool:), l'ho presa con il Dual Clutch Trans(:lol:)mission!
asderloller
21-09-2015, 10:05
ma il dct con più cavalli già c'era :lol:
Pacifico
21-09-2015, 10:09
Quale risata? Nessun giudizio. E poi non c'era libertà di opinione?
Anche per me spero... :cool:
rsonsini
21-09-2015, 10:12
E a te chi ha detto niente? Mi sembra che la tua opinione tu la possa dire, e la dica, senza nessun tipo di restrizione.
Cosa che a quanto pare non vale per me, visto che quando la esprimo la sminuisci o la metti in ridicolo.
Basta, piango.
Sent from my iPhone
lordguzzi
21-09-2015, 10:14
borsa gs
oggi -2% su venerdì
rsonsini
21-09-2015, 10:22
borsa gs
oggi -2% su venerdì
Allora mi rendo conto che quando scrivo c'è chi pensa che io emetta giudizi, per cui domando privo di pregiudizio (senza risate, anche se devo ammettere che ho un leggero sorriso, completamente non correlato a questo argomento che se da fastidio mi levo subito):
Non sarà che questi valori di borsa che citi (e che scelgo di prendere per buoni senza remore) dipendano da altri fattori che esulano dall'uscita (a fine anno) di un'altra moto?
Il 1190 nuovo non costava tanto di più di questa at eppure il mercato dell'usato del gs non ha avuto questa gran flessione. Giusto così, per fare quattro chiacchiere.
Senza offesa. Senza polemica, con la voce rotta dal pianto e col cuore in mano. Co' questi quattro stracci che me ritrovo.
Sent from my iPhone
l'ho presa con il Dual Clutch Trans(:lol:)mission!
:lol: Benvenuto allora :D:D:D
PietroGS
21-09-2015, 10:30
borsa gs
oggi -2% su venerdì
il "venerdi' nero" deve ancora arrivare.
rsonsini
21-09-2015, 10:30
@rsonsini come al solito un'analisi lucida, chiara e circostanziale di "argomento che non ho voglia di rileggere". Mi schiero con te, su nessuna base, ma nella forte convinzione che la strada da te intrapresa sia la più corretta.
Grazie, mi serviva del conforto, oggi sono molto emotivo.
Sent from my iPhone
asderloller
21-09-2015, 10:33
mi sembrate entrambi molto emotivi, magari vi si sta sincronizzando il ciclo :lol:
rsonsini
21-09-2015, 10:35
Non mi stupirebbe
Sent from my iPhone
FATSGABRY
21-09-2015, 10:37
E a te chi ha detto niente? Mi sembra che la tua opinione tu la possa dire, e la dica, senza nessun tipo di restrizione.
Cosa che a quanto pare non vale per me, visto che quando la esprimo la sminuisci o la metti in ridicolo.
Basta, piango.
Sent from my iPhone
Basta hai rotto le palle..o parli male di gs e bene di Africa o non scrivere qui!!!
Haha
lordguzzi
il "venerdi' nero" deve ancora arrivare.
sarà il primo giorno di mercato aperto dopo open day honda dove la fanno provare:lol:
PietroGS
@ rsonsini
dai su', non dire cosi':binky:
se un giorno, cercherai aiuto e conforto per portare il tuo gs dal rottamaio, visto che, con questo andazzo, non varra' piu' un casso; io ti accompagno volentieri.:partyman:
asderloller
21-09-2015, 10:38
sono confuso, non so più cosa è meglio.
rsonsini
21-09-2015, 10:39
Basta hai rotto le palle..o parli male di gs e bene di Africa o non scrivere qui!!!
Haha
Oh tu, domani è il gran giorno. Comunque sempre gradevolissimo, eh.
Sent from my iPhone
PietroGS
21-09-2015, 10:44
sono confuso, non so più cosa è meglio.
Parli di moto o di fig@?:confused:
Se moto: vai su V-strom 1000 (non sbagli!:cool:)
e non sto' scherzando.
lordguzzi
21-09-2015, 10:45
il problema non è parlare male del gs. qui si analizza il mercato dell'usato.
il gs, che è chiaramente una gran moto, ha due categorie di proprietari:
A) quelli che la hanno scelta per le sue caratteristiche e le sfruttano con molti km di qualità, viaggi, sparate sui passi o meglio negli appennini etc.
B) quelli che la hanno presa per migliorare la loro immagine complessiva, la usano poco e male ma erano sereni di rivenderla facilmente e a buone valutazioni.
ma il mercato sta cambiando, puoi essere figo con un cb450 segato basta che lo hai pagato 9000 eruo perché assemblato alla gazzo al quartiere isola
adesso torna il fascino dell'avventuiriero e puoi essere figo con molti meno soldi ed hai una moto con un sistema facilitante la guida più adatto al profilo B
I veri gs non saranno impattati dall'arrivo della at, ma il resto del mercato cercherà di liberarsi velocemente del GS che non usa sperando di recuperare parte dell'investimento.....ed ecco il patatrak
PietroGS
21-09-2015, 10:57
Mah.... sara'.....
A mio avviso, il fascino "adventure" e' destinato a pochi vecchi nostalgici..... che, con un sospiro (speriamo, non l'ultimo... :lol:) rileggono gli articoli della dakar (africana!) anni 80 e sognano, arrivati alla pensione, di partire per Timbuctu'.....
i ragazzi e relativa fig@, di oggi, vanno all'happy hour con moto tipo scrambler.
Infatti bmw, nota casa che investe xmila milioni di dolllari in marketing, ricerche di mercato, cazzi e mazzi, cosa presentera' questo autunno?
9t scrambler.
....
I veri gs non saranno impattati dall'arrivo della at, ma il resto del mercato cercherà di liberarsi velocemente del GS che non usa sperando di recuperare parte dell'investimento.....ed ecco il patatrak
Amen ! :thumbup:
chuckbird
21-09-2015, 11:14
Cmq una cosa è certa... si può interloquire su argomenti che vanno dalla figa ai cambiamenti climatici passando per l'aumento demografico... che sempre al GS si arriva :lol:
asderloller
21-09-2015, 11:15
che poi qualcuno ha mai trombato per merito del GS full full?
chuckbird
21-09-2015, 11:21
Io no di certo...
PietroGS
21-09-2015, 11:27
Azz!
mi cade un mito.....:mad:
Se non per trombare, allora per cosa le vendono a fare tutte queste gs/adv lc full full?
:confused::lol:
chuckbird
21-09-2015, 11:30
Mah guarda... trombare sulla moto è già di per se scomodo. Sulla GS è un pochettino più comodo. Di fatto, è una moto che agevola sempre, in quanto trasportare la tenda non è affatto problematico :lol:
rsonsini
21-09-2015, 12:13
@lordguzzi ottimo punto di vista. Sempre per svolgere l'argomento dal punto di vista del mercato, quali sono stati i punti deboli del 1190, del vstrom 1000 e della tracer (le altre candidate a "rovinare" il gs) nel portare a termine il processo di "distacco" dal gs, sempre inteso come status symbol?
@PietroGS anche io scommetto che una ninet scrambler sia li li per uscire. 100% d'accordo. Sarebbe anche una bella motina tutto sommato.
Sent from my iPhone
bobo1978
21-09-2015, 12:20
Ma per andare all'elefantentreffen qual è la moto migliore?
La GS o la nuova AT?
Con o senza DCT?
E le gomme???
E le catene???
E le calze???
E i faretti?????
E se monto lo xeno??
lordguzzi
21-09-2015, 12:20
@ronsini
che sono moto "strutturalmente" da sfigato....tranne 1190 che però è troppo "dura" per mercato aperitivo milanese....
poi tecnicamente sono ottime moto con un eccezionale rapporto qualità prezzo.
honda avrà buon rapporto qualità prezzo in più è fig@
quelle che hai citato più gamma 800 bmw saranno devastate da AT
gs impattato più su usato che su nuovo
chuckbird
21-09-2015, 12:23
Non so come mai, ma ogni volta che si parla di devastazione il presunto devastatore se la piglia sempre inder'posto... :lol:
Eviterei di parlare in anticipo perché mi sa che porta sfiga... :lol:
asderloller
21-09-2015, 14:34
la moto è bella e probabilmente andrà bene.
certo da qui a farsi ste seghe sul distruggere il mercato :lol::lol::lol:
è stato detto di almeno un trilione di modelli
non distruggerà nessun mercato, semplicemente potrebbe arrivare a 3000 unità solo nel 2016 (in italia).
tapatalkato con startak
PietroGS
21-09-2015, 14:38
@asder
ma questa e' la volta buona.:cool:
(dai, dai..... che ho mangiato pesante e ho bisogno di digerire.
:lol:)
dai facciamo le stime
BIM stima 1.200 unita' nel 2016
MANSMA stima 3.000 unita' nel 2016
ciao
bim
PietroGS
21-09-2015, 14:56
non distruggerà nessun mercato, semplicemente potrebbe arrivare a 3000 unità solo nel 2016 (in italia).
ma su un mercato di quante moto "presunte concorrenti" in un anno?
7000?
di queste, solo 4500 le ha fatte bmw con f800,gs/adv lc
le altre 2500 le hanno fatte triumph 800, v strom1000, yama ST e KTM a/sa.
dove li trovano 3000 clienti?
ai posteri l'ardua sentenza.
rosicchiando di qua e di la..
questa è la legge del mercato
tapatalkato con startak
PietroGS
21-09-2015, 15:12
comunque nell'intervista, il boss di Honda (don:lol:)Vito C. si aspetta non meno di 10.000 in tutta Europa.
Difficile arrivare a poco meno di 1/3 solo in Italia.
appoggio (:confused:) di piu' la previsione di bim.:lol:
Fantascienza, ma l'importante è crederci......
http://images.moto.it/images/325914/HOR_STD/550x/mercato-europeo-2014.jpg
PietroGS
21-09-2015, 16:05
Cia'!(:lol:) faccio anche io la mia previsione.
presupposti:
- il giessista che vuole l'africa o vende la gs al privato o va' dal conce honda che gli infilera' due dita negli occhi (anche se tutti, come al solito, diranno che sono stati trattati benissimo, "...ottima valutazione del mio usato..." gs pride!) = pochi.
- che il V-strom 1000 (per me ottima moto di sostanza) il primo anno ha venduto circa 1000 moto.... = sicuramente l'africa fara' meglio.
- che la versione base a 12.400 e' un miraggio e non la danno a nessuno; le altre versioni comunque costicchiano..... = non le venderanno come il pane.
-che S.Gennaro fara' la grazia.
Tot. = 1799 africone vendute nel 2016.
prego Bim aggiornare le stime.:lol:
io rimango ai miei ottimistici 3000 (comprese le poche immatricolazioni nov.dic.2015);)
lordguzzi
21-09-2015, 17:01
io dico 4500 pezzi in rottura di stock, potenziali 4000 fattibili
poi 2017 effetto valanga con gs in mano solo a qualche sprovveduto dentista non iscritto al forum
chuckbird
21-09-2015, 17:05
Io conosco solo questo Stock
http://www.bertellisliquormart.com/images/Stock%2084.jpg
FATSGABRY
21-09-2015, 17:16
Comunque Suzuki é brutta a confronto
PietroGS
21-09-2015, 17:20
io dico 4500 pezzi in rottura di stock, potenziali 4000 fattibili
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
poi 2017 effetto valanga con gs in mano solo a qualche sprovveduto dentista non iscritto al forum
allora si torna come alla fine degli anni 80'! quando le gs, costose ed obsolete, non le voleva nessuno....
poi nel 93' e' arrivato il gs 1100 e le cose sono iniziate a cambiare.... (sempre costose ma decisamente + moderne).
PietroGS
21-09-2015, 17:24
Comunque Suzuki é brutta
ti quoto, e' l'unica sua pecca.
FATSGABRY
21-09-2015, 17:28
Beh credo un po di effetto stanca ci sia nei motociclisti..vedi ovunque gs..non fa proprio piacere secondo me.
Uno su ktm 1190 r
Anche se impedito e brutto..sopra sembra figo ora..
comunque la Suzuki non e' brutta, anzi, ma per me:
- con qualche optional costa una cifra che la porta vicino alle moto premium
- emoziona come Luisa Laurito
- a quel prezzo io compro solo una moto che quando voglio va anche forte
- la comprerei a 10.000/10.500 euro full, oggi sono un po' parsimonioso...
ciao
bim
ps, sempre per me, l'AT non e' una moto da viaggio come il GS....
PietroGS
21-09-2015, 17:45
sempre per me, l'AT non e' una moto da viaggio come il GS....
Perche'?:confused:
-la honda dichiara una autonomia di 400km
-ha la possibilita' di montare facilmente le borse
-il cupolino sembra bello verticale e protettivo (ed e' previsto anche quello maggiorato)
-il sellone c'e' ed e' regolabile su due posizioni e separato dal passeggero
-per ultimo ma non l'ultimo, si possono montare i faretti (un must per i giessisti: cosi' non ne sentono la mancanza....:lol:)
cosa serve di piu' per viaggiare?;)
ps.
......certo quelli del gs lc full full devono rinunciare al cruise control....:lol:
67mototopo67
21-09-2015, 17:47
Senza cardano, non si viaggia....ci si sposta :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |