PDA

Visualizza la versione completa : pilot pure sc

marchino m
17-09-2015, 21:22
ciao michelin,

ho montato sul mio c 600 sport le power pure sc ma ora dopo circa 7000km mi trovo con l'anteriore a 0 sui fianchi e il posteriore con ancora quasi 3mm di battistrada e un consumo comunque anomalo delle coperture tra la parte centrale e fianchi che dietro sono ancora buoni ma spiattellata(non vado mai in 2) mentre davanti la gomma è rotonda ma a 0 ,il canale del cerchio posteriore è forse troppo stretto?

Michelin
23-09-2015, 12:02
ciao michelin,

ho montato sul mio c 600 sport le power pure sc ma ora dopo circa 7000km mi trovo con l'anteriore a 0 sui fianchi e il posteriore con ancora quasi 3mm di battistrada e un consumo comunque anomalo delle coperture tra la parte centrale e fianchi che dietro sono ancora buoni ma spiattellata(non vado mai in 2) mentre davanti la gomma è rotonda ma a 0 ,il canale del cerchio posteriore è forse troppo stretto?

Ciao Marchino m,
L'usura e la forma d'usura del pneumatico, dipendono da più elementi, tra cui lo stile di guida la pressione ed il tipo di strade che si percorrono e la potenza del veicolo. Con pochi elementi a disposizione è difficile dare una risposta sulla differenza d'usura da lei notata comunque considerando che ha percorso 7.000 km è possibile che questa differenza sia legata allo stile di guida ed ad una pressione non corretta piuttosto che dal cerchio. Nonostante il chilometraggio da lei effettuato rientra nella norma le consigliamo di verificare la pressioni utilizzate.