PDA

Visualizza la versione completa : L'ennesimo topic antifurto: quale U per R ?

Kabir
09-10-2005, 13:40
Stamattina faccio per legare la moto con la solita catena Magnum e...sorpresa...la chiave non gira più. Catena inutilizzabile per qualche strano motivo. Mi sento fortunato per il fatto che la moto la stavo legando, se fosse stata già legata sarebbero stati altri problemi.
Ok che tanto la sollevano, ok che non esiste antifurto sicuro al 100%, ma in questo momento la mia mukka è sotto casa semplicemente con il bloccasterzo inserito e la cosa non mi piace...
Il punto è questo. Vorrei comprarmi ora un antifurto a U. La nota pagina sul sito francese che spiegava la superiorità in genere degli antifurti ad U mi porta verso questo tipo di acquisto.

Domando: quale lucchetto ad U calcolando che vorrei chiudere entrambe le forcelle?
Mi dite che modelli avete voi, in particolare proprietari di R o meglio ancora di R850R?
Grazie :)

Piripicchio
09-10-2005, 14:23
anche io sono interessato, mi associo alla richiesta si Kabir.
ma gli antifurti immobilizer della bmw non funzionano?

oltre il metodo di Kabir io avevo intenzione di legare una forcellad un pilastro del palazzo, la posteriore all'altro pilastro e mettere l'allarme immobilizer originale della bmw.

forse esagerò un pò ma di certo cosi facendo scoraggio chi normalemente ci farebbe un pensierino.
aspetto le risposte che darete a Kabir

EnroxsTTer
09-10-2005, 17:48
Qua in italia tra quelli buoni credo che tu possa trovare solo ABUS, hanno diverse misure, vai in negorio e provali.
Ovviamente nulla di meno del Granite Extreme 59 o superiore.
La soluzione ottimale sarebbe, Ulock su forcella, antifurto, secondo Ulock per legarti ad un palo.
L'antifurto serve per farlo suonare se spostano anche di pochissimo la moto, e i due Ulock servono per allungare il tempo di "rimozione".
Perche' comunque avendo a dispozione una mezz'ora comunque te la portano via, ma il punto e' proprio questo, se ci mettono troppo lasciano stare.

nossa
09-10-2005, 17:48
Prova a vedere questi

http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=9554407001752190910200582487181&select=0105b01&ArtikelGrID=150

Kabir
09-10-2005, 18:36
Grazie a tutti, se cmq qualcuno ha R con un lucchettone ad U e prende le due forcelle e mi fa sapere il modello meglio ancora...dovrei girarmi vari venditori e provare uno per uno...il che comporta un pò troppo tempo...
In ogni caso a me un antifurto basta e avanza, il bello di non avere un K1200R, ma la piccola R, è, tra l'altro, proprio di farsi meno pippe mentali per il furto. Assicurazione contro il furto a parte (che comunque ho), ora mi basta un lucchettone ad U decente.

Ho riprovato mezz'ora fa ad aprire quella catena e proprio non ne vuol sapere. Ancora sudo al pensiero di cosa sarebbe successo se l'avessi attaccata alla moto...

Kabir
09-10-2005, 18:37
ma non ci credo, l'abus 59 l'ho trovato ora su internet a 220 euro...http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=1653

che se lo tengano...

Kabir
12-10-2005, 07:53
Ieri sono andato per prendere l'abus 59. Visto il costo per fortuna prima di comprarlo l'ho provato. Non solo non riesco a prendere le due forcelle...non ne prendo neppure una, c'e' l'impianto frenante ad impedirmelo! L'unico modo di utilizzarlo è prendendo solo il cerchio, ma permetterei di appoggiare l'U per terra, facilitando il ladro.
Come lo mettete l'antifurto ad U?

Filo
12-10-2005, 09:28
Le misure disponibili per l'Abus ad U sono due" da 26cm e 31cm

cit
12-10-2005, 09:52
Ieri sono andato per prendere l'abus 59. Visto il costo per fortuna prima di comprarlo l'ho provato. Non solo non riesco a prendere le due forcelle...non ne prendo neppure una, c'e' l'impianto frenante ad impedirmelo! L'unico modo di utilizzarlo è prendendo solo il cerchio, ma permetterei di appoggiare l'U per terra, facilitando il ladro.
Come lo mettete l'antifurto ad U?

forse hai provato quello corto, io con quello da 31 ci chiudo il gs.

Filo
12-10-2005, 09:57
CIT e poi dove la metti quella sorte di U di 31cm sul GS quando giri??? Praticamente ti porti dietro una borsa apposta ??

cit
12-10-2005, 10:21
CIT e poi dove la metti quella sorte di U di 31cm sul GS quando giri??? Praticamente ti porti dietro una borsa apposta ??

No ho la sua staffa originale fissata sul telaio dal lato opposto alla marmitta.
Sta anche molto bene, e non interferisce minimamente con la valigia laterale, se fossi capace di allegare le foto, le posterei, ma non ho ancora capito come si fa.
A proposito, chi è l'anima buona che mi spiega come fare, come si spiega a un bambino piccolo però :help:

mangiafuoco
12-10-2005, 10:28
TI consiglio anche i prodotti della LUMA. Sono comunque approvati ADMD (la associazione francese dei motociclisti, approvano tutti i sistemi meccanici che resistono, con attrezzature da normale ferramenta, piu' di 10 minuti..qui sul sito la lista, sempre aggiornata, dei prodotti: http://www.marque-nf.com/download/produits/FR/NF238.pdf )

I Luma costano molto meno degli ABUS, che, come tutti i tedeschi, si fanno pagare di piu' solo perche' tedeschi...

Filo
12-10-2005, 10:48
Visto che ci sono vari utenti che lo hanno richiesto ho inserito una procedura semplice semplice per l'inserimento di foto..

CIT se fai una foto alla posizione della U sul tuo GS ti sarei grato

mau.martin
12-10-2005, 11:54
No ho la sua staffa originale fissata sul telaio dal lato opposto alla marmitta.
Sta anche molto bene, e non interferisce minimamente con la valigia laterale, se fossi capace di allegare le foto, le posterei, ma non ho ancora capito come si fa.
A proposito, chi è l'anima buona che mi spiega come fare, come si spiega a un bambino piccolo però :help:

Ciao!
se non ti crea problemi, potresti inviarmi una mail con la foto allegata? :arrow:
il mio indirizzo e' martinelli.maurizio@fastwebnet.it

volevo capire come l'hai fissato e dove.

grazie! :!:

Saluti

Maurizio

Kabir
12-10-2005, 14:46
forse hai provato quello corto, io con quello da 31 ci chiudo il gs.

A dire il vero non so quale ho provato, c'era solo una misura disponibile. In ogni caso mi andrebbe anche bene prendere cerchio e forcella. Non sapevo proprio dove metterlo (e con me c'era il venditore...).
A proposito di foto, visto che siamo nell'epoca dei cellulari con fotocamera...se un'anima pia mi facesse vedere come chiude la moto con un lucchettone ad U mi farebbe un grosso piacere.
Ok che la mia non è una moto sotto tiro da parte dei ladri, però è ancora sotto l'ufficio slegata...credo che con un cacciavite al posto della chiave si riesca a metterla in moto...

cit
12-10-2005, 15:12
http://img84.imageshack.us/img84/5546/lucchetto14um.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=lucchetto14um.jpg)

ecco come ho fissato il lucchettone alla moto, con la sua staffa originale e con qualche piccola modifica in quanto la suddetta è prevista per essere fissata su di un tubo molto più grosso.

http://img105.imageshack.us/img105/790/lucchetto59sa.th.jpg (http://img105.imageshack.usy.php/?image=lucchetto59sa.jpg)

Welcome
12-10-2005, 22:35
Kabir, il granit lo devi infilare tra forcella e pinza freni.
Cosi' riesci a passare da parte a parte imprigionando anche la razza del cerchio.
Devi pero' mettere la moto sul cavalletto centrale cosi' puoi far ruotare la ruota anteriore.

L'unico problema e' che se tolgono le pinze freni il lucchetto puo' essere sfilato dal basso ovviamente assieme alla ruota. L'arco del lucchetto e' infatti piu' largo del complesso forcella + piedino inferiore per la pinza.

Kabir
13-10-2005, 09:34
Kabir, il granit lo devi infilare tra forcella e pinza freni.
Cosi' riesci a passare da parte a parte imprigionando anche la razza del cerchio.
Devi pero' mettere la moto sul cavalletto centrale cosi' puoi far ruotare la ruota anteriore.

L'unico problema e' che se tolgono le pinze freni il lucchetto puo' essere sfilato dal basso ovviamente assieme alla ruota. L'arco del lucchetto e' infatti piu' largo del complesso forcella + piedino inferiore per la pinza.

Riprovo, in due (io vabbè, ma lui è il venditore) non ci siamo riusciti.
Certo che a questo punto sarà anche difficile da forzare l'abus 59 ma se si può sfilare così (togliere le pinze freni non è un lavoro lungo, togliere la ruota lavoretto da bambini) non so se è la soluzione migliore (da UnionBike circa 175 euro!!!). Con la catena prendevo ruota e forcelle chiudendo il tutto in tre secondi, indipendentemente da cavalletto centrale o laterale. Sono ancora un pò dubbioso, l'avrei comprato perchè tanto l'avrei potuto usare con altra eventuale moto (questa non dovrebbero fregarmela...sgrat sgrat ;) )

Ilcontez
13-10-2005, 10:37
Io mi sono fatto acquistare negli USA un luchettone in trama d'acciaio spessore 20mm della Kryptonitelocks, costo circa $50,00; dai un'occhiata al link il prodotto è "hard wire cable 20mm".Mi permette di chiudere, quando ho il bauletto pieno, i caschi bloccando anche la ruota posteriore. E' testato e garantito a vita.

http://www.kryptonitelock.com/inetisscripts/abtinetis.exe/PublicArticleFind@Public

Vai sul sito www.costco.com (è tipo la METRO) e su search inserisci il nome dalla casa pruduttrice ogni tanto sono in offerta.
Un ultima cosa: prima di tutto polizza furto!!! ciao